PDA

Visualizza Versione Completa : creazione superlega



mommi7
26-01-2017, 22:27
ciao a tutti spero possiate aiutarmi perché non sono molto pratico con l'editor!

vorrei creare una superlega del tipo:

4 squadre inglesi
3 spagnole
3 italiane
2 francesi
2 tedesche
2 olandesi
2 portoghesi
escludendo tutte queste 18 dai propri campionati nazionali per fare un campionato andata e ritorno in cui le prime 9 si qualificano in champions e dalla 10 alla 18 in europa league.

mi blocco perché non sono molto pratico e non so come impostare le regole di questa competizione che ho creato né so modificare (se possibile) quelle esistenti (vorrei fare serie a e simili a 18 squadre e modificare regole qualificazione champions ed europa league). secondo voi si può fare qualcosa del genere? dove devo andare per modificare regole competizioni esistenti?

grazie anticipatamente dell'aiuto!

sbolide
27-01-2017, 12:56
su come creare la superlega ti potrei dare una mano, tranne sul fatto delle squadre (numericamente parlando) vanno in champions e europa league

sbolide
27-01-2017, 15:55
ti posso dire passo passo come fare con l'editor a crearla, poi x quanto riguarda la partecipazione (massiccia, se si parla di 9 squadre in una e l'altra) a champions e Europa League, spero che ti aiuti qualcun altro, cmq spero di essere chiaro

competizioni>nazioni (consigliabile scegliere una nazione che non è giocabile, come ad esempio Kosovo)
nazione scelta>selezionare tutte le competizioni esistenti e cancellarle
sempre in quello spazio, creare il campionato, dando nome, nazione, reputazione>livello competizione (1 se ovviamente è la serie maggiore) ecc....
per aggiungere le squadre>squadre>aggiungi>nome della squadra (o anche divisione, tipo serie A)>selezionare la squadra, ad esempio, Roma>ok
una volta messa la squadra (operazione da fare 18 volte visto che si vuole fare un campionato a 18 squadre) alla Roma si lascia Italia come "nazione base", anche x fare in modo che si qualifichi alle coppe europee x il proprio paese

fatto tutto questo si va a aggiungi una regola nazionale>aggiungi divisioni e coppe ecc...>altre nazioni (scegliere il "paese" in cui si crea la superlega, ad esempio, ho cresto il campionato e messo li le squadre in"Kosovo", quindi scelgo Kosovo)>crea nuove competizioni e regole>scegliere giorno e mese aggiornamento di stagione (es, 1 luglio), e le date di inizio e fine stagione complessive (ad esempio, 15 agosto, 15 maggio)>si sceglie quando mettere le sessioni di mercato in "finestre di mercato"
per aggiungere il campionato da rendere giocabile si va in serie>aggiungi>serie unica (se è ovviamente a girone unico)>competizione (si sceglie ovviamente la "superlega")>avanti impostazioni> numero di turni (2 se si vuole fare andata e ritorno), sostituzioni (scelta a piacere, ma io consiglio di mettere da un 3 su 8 a 3 su 12 se si vuole avere una panchina più "lunga"), piazzamento x la promozione (0 se si tratta di massima serie, a piacimento se si tratta di una "serie B"), piazzamento x la retrocessione (0 se si tratta di serie unica, stile leghe americane,, e se ci sono serie inferiori si possono mettere un numero di retrocessioni a piacere, si mette 0 anche se si tratta della serie più bassa di tutte), giorno della partita (se si vuole fare gli italiani, si mette domenica, oppure un altro giorno a piacere)

una volta fatto questo vai a>
-generale: metti le parti mancanti come campionato nazionale alta in "priorità partita" (bassa nel caso di serie minori); regole di ordinamento di campionato, ovvero le discriminanti in caso di parità di punti a fine campionato (le tre più classiche sono partite tra squadre, gol di differenza, gol fatti, con l'ordine delle discriminanti che si possono mettere a proprio piacimento), soldi per squadra (i diritti tv x intenderci) e paracadute (se non ci sono retrocessioni inutile metterli)
-date: si mette l'orario del matchday assieme al giorno (esempio, si mettono le 15); puoi scegliere se mettere una pausa del campionato a tuo piacimento (consiglio di non metterla visto che x la nazionali si ferma ugualmente il campionato) e se far fermare il campionato nelle feste natalizie; date tv, x intenderci, i posticipi e anticipi, x fare un esempio con la serie A mettiamo nell'ordine dom (qui sempre visto se il matchday è di domenica), numero di partite 1 (se si vuole farne giocare solo 1), nuovo giorno e nuova ora dove in serie A sono sab 18, sab 20:45, dom 12:30 e dom 20:45; tipo tv, mettiamo satellitare
-premi in denaro: puoi mettere premi in denaro x la posizione finale in classifica (a fondi si mette la cifra, e a posizione la posizione dove si riceve il premio, da mettere in questo caso da 1 a 18), ma io consiglio di metterne anche x vittorie e pareggi (qui la metà o poco più della metà rispetto alle vittorie) se si vuole fare in modo che la superlega di alle squadre una "barcata di soldi"
-regole partita: lascia invariato se non vuoi mettere restrizioni
-eliminatorie: se vuoi che il campionato venga deciso ai playoff, metti la spulcia a "eliminatorie campionato", tipo coppa, numero di square a proprio piacimento (se si mette, consiglio di metterle da 4 o da 8), premio vincitore (quanti soldi si porta a casa la vincente di playoff), regole partita (con supplementari e rigori), andata e ritorno (non mettere nulla se vuoi che siano "secche" oppure spulcia e metti 2 se le vuoi con il ritorno), se vuoi che queste partite secche si giochino in "campo neutro" e mettere soldi in palio anche a chi viene eliminato nei turni dei playoff precedenti, devi mettere mano sulle "regole avanzate"

cmq spero di essere stato un po chiaro su come creare la superlega, anche se mi scuso della lunghezza del post