PDA

Visualizza Versione Completa : Bug rottura alettoni giocatore umano.



Mark Silver
06-02-2017, 09:37
Come segnalato da EaMania e da me in altri thread, la rottura sistematica degli alettoni in ogni gara rende il gioco per quanto mi riguarda ingiocabile o almeno meno divertente.

Può anche starci se parti nelle retrovie ma ai giocatori guidati dal computer non capita mai.

EaMania
06-02-2017, 10:51
Come segnalato da EaMania e da me in altri thread, la rottura sistematica degli alettoni in ogni gara rende il gioco per quanto mi riguarda ingiocabile o almeno meno divertente.

Può anche starci se parti nelle retrovie ma ai giocatori guidati dal computer non capita mai.

Capita anche a loro, ma, al 90% dei casi gli capita appena prima dell'ingresso ai box cosi possono entrarci senza perdere tempo.

Mark Silver
06-02-2017, 11:02
Capita anche a loro, ma, al 90% dei casi gli capita appena prima dell'ingresso ai box cosi possono entrarci senza perdere tempo.
Non ci ho fatto mai caso.

Comunque confermo, al giocatore umano capita sempre appena dopo l'entrata ai box.

Ho provato anche abbassando l'aggressività "motore"... ma nulla, in una stagione mi é capitato per 7 gare consecutive, in 2 per entrambi i piloti.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
06-02-2017, 11:12
A me capita di media una volta a stagione... A volte meno.

Inviato dal mio Magic Diary

Mark Silver
06-02-2017, 11:13
A me capita di media una volta a stagione... A volte meno.

Inviato dal mio Magic Diary
Allora mi sfuggirà qualche parametro nell'impostare la gara

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
06-02-2017, 12:08
Allora mi sfuggirà qualche parametro nell'impostare la gara

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

guarda, è semplice... se il tuo pilota comincia a stare più in là della 6-7 posizione, indietro, allora si troverà nel mucchio e sarà più facile che succeda qualcosa. in più, se il tuo pilota ha un valore basso di concentrazione, sarà più facile che commetta errori (a me è capitato spesso che l'alettone si rompesse davanti, alla tizia cretina con 4 in concentrazione...). inoltre io tento ad affrontare tutte le gare in maniera conservativa, come una serpe bastarda, fino almeno a metà gara, quando certi episodi peraltro sono più frequenti, e quindi i miei piloti magari si lasciano anche superare ma consumano meno gomme e benzina e normalmente non hanno incidenti... poi, fra la mia strategia spesso buona e altri parametri, nella seconda parte spingiamo di più e recuperiamo. :zizi:

Mark Silver
06-02-2017, 12:24
guarda, è semplice... se il tuo pilota comincia a stare più in là della 6-7 posizione, indietro, allora si troverà nel mucchio e sarà più facile che succeda qualcosa. in più, se il tuo pilota ha un valore basso di concentrazione, sarà più facile che commetta errori (a me è capitato spesso che l'alettone si rompesse davanti, alla tizia cretina con 4 in concentrazione...). inoltre io tento ad affrontare tutte le gare in maniera conservativa, come una serpe bastarda, fino almeno a metà gara, quando certi episodi peraltro sono più frequenti, e quindi i miei piloti magari si lasciano anche superare ma consumano meno gomme e benzina e normalmente non hanno incidenti... poi, fra la mia strategia spesso buona e altri parametri, nella seconda parte spingiamo di più e recuperiamo. :zizi:

Conservativo..intendi gomme e motore sul giallo..... o sul verde?

matters
06-02-2017, 12:34
Conservativo..intendi gomme e motore sul giallo..... o sul verde?
Giallo. Verde solo in casi estremi (tipo pneumatici che mi servono fino alla pioggia o benzina che mi serve per un pelo in più...). Però raramente uso il rosso e l'arancione fino a metà gara, soprattutto se sono nel gruppo, anche perché quello che dite voi l'ho notato, ma ho trovato il modo di fregarlo un po'.

Inviato dal mio Magic Diary

EaMania
06-02-2017, 19:23
A me capita sempre anche mettendo tutto sul verde, solo a monza mi va sempre bene e non rompo mai nulla. Ovviamente tra le mille votazioni ora li non si corre piu :asd:

Wolves85
08-02-2017, 07:11
A me fin'ora è capitato qualche volta , ma non così spesso. In gara punto a fare il primo stint al massimo, con gomme morbide e benzina contata, in modo da togliermi subito dal mucchio. In questo modo anticipo il primo pit stop e poi gestisco. Poi passo a modalità aggressive solo in fase di sorpasso

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mark Silver
08-02-2017, 07:37
A me fin'ora è capitato qualche volta , ma non così spesso. In gara punto a fare il primo stint al massimo, con gomme morbide e benzina contata, in modo da togliermi subito dal mucchio. In questo modo anticipo il primo pit stop e poi gestisco. Poi passo a modalità aggressive solo in fase di sorpasso

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Strategia buona se si riesce a partire davanti, in European, al momento non ci sono le qualifiche. Comunque leggendovi é palese che sbaglio io dal punto di vista "tattico"

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

juanpablo
08-02-2017, 09:57
Quoto il buon Matters. In una stagione sono stato funestato anch'io da questo problema, ma nella successiva agendo in quel modo non ho rotto nemmeno una volta, quindi secondo me non è un bug, ma solo una caratteristica per quanto un po' fastidiosa. Mark la differenza comunque la fanno decisamente concentrazione e costanza del pilota. Arrivato nel Mondiale con due piloti da 4 stelle e più, una volta risolti i problemi di affidabilità della vettura, puoi tenerli a spingere su arancione/rosso per quasi tutta la gara ed è difficile vederli sbattere a meno che non ci siano condizioni particolari.



Giallo. Verde solo in casi estremi (tipo pneumatici che mi servono fino alla pioggia o benzina che mi serve per un pelo in più...). Però raramente uso il rosso e l'arancione fino a metà gara, soprattutto se sono nel gruppo, anche perché quello che dite voi l'ho notato, ma ho trovato il modo di fregarlo un po'.

Inviato dal mio Magic Diary

juanpablo
08-02-2017, 10:00
Approfitto per dire che quando hai i piloti forti la difficoltà del gioco cala notevolmente. Ti basta dargli una monoposto aggiornata decentemente e gente come DeGraaf vince da sola praticamente.

Wolves85
08-02-2017, 13:00
Strategia buona se si riesce a partire davanti, in European, al momento non ci sono le qualifiche. Comunque leggendovi é palese che sbaglio io dal punto di vista "tattico"

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Io nella sfida dello sfavorito (quella con la Predator) ho sempre investito più sui piloti (buoni valori e buona commerciabilità), risparmiando sulla monoposto.

Il risultato è stato che non ho mai avuto buone monoposto (ho vinto il mondiale con la 9° monoposto del campionato) quindi i tempi in qualifica si sono sempre rivelati abbastanza bassi (nel campionato piloti vinto, il mio primo pilota non si è mai classificato più del sesto posto, ma poi in gara ha sempre raggiunto il podio tranne un caso in cui si è schiantato in curva), per cui soprattutto nel campionato SAP mi son trovato a fare gare sempre sul rosso per mantenere i tempi dei primi. Ovviamente ho sempre investito tutti i meccanici sull'affidabilità (andando solo col rosso un motore al 100% di affidabilità mi chiude la gara anche al 18/20%).

Mi sono tenuto stretto il meccanico che aveva come caratteristica "spingi al massimo" per eliminare la zona rossa dei componenti e via al massimo tutte le gare. Così sono riuscito a vincere alla prima stagione il campionato asiatico.

In F1 nelle ultime stagioni mi faccio i primi 4/5 giri a tutta per entrare nel gruppo dei primi 3, e poi controllo la gara. Ho notato che se facessi al contrario (stando schiscio in partenza e spingendo nella seconda metà), mi troverei ad aver già accumulato distacchi epocali dal gruppo di testa. In più il mio primo pilota ha il +2 quando è al secondo posto, quindi il mio obiettivo è sempre stato mantenere quella posizione, che mi permetteva di risparmiare macchina e gomme senza influenzare i tempi del giro.

Ho letto in giro che qualcuno cambia le gomme al 40% circa, io le cambio tra il 25 ed il 22%. Sotto il 22 si iniziano a perdere diversi secondi a giro

matters
08-02-2017, 14:35
pure io cambio sotto al 25, se posso... ma spesso cerco di arrivare a cambiare prima. in questo fa molto la "fluidità" del pilota.

ConteDraculo
08-02-2017, 15:22
Mai avuto ritiri per problemi meccanici in oltre 7 stagioni, ma io corro solo i primi due giri sul rosso e tutto il resto della gara sul giallo..

Diciamo per far scaldare le gomme in partenza e basta..

Wolves85
08-02-2017, 16:47
Mai avuto ritiri per problemi meccanici in oltre 7 stagioni, ma io corro solo i primi due giri sul rosso e tutto il resto della gara sul giallo..

Diciamo per far scaldare le gomme in partenza e basta..
Io invece non riesco mai a tenere le gomme in temperatura... Se tiro sono spesso troppo calde, se no troppo fredde. Eppure come temperatura ottimale ero arrivato a 5 stelle

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

matters
08-02-2017, 18:26
Io invece non riesco mai a tenere le gomme in temperatura... Se tiro sono spesso troppo calde, se no troppo fredde. Eppure come temperatura ottimale ero arrivato a 5 stelle

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

cmq, se sei agli ultimi due giri, per esempio, e hai le gomme nuove, non ha senso cercare la temperatura ottimale... vai di rosso e basta. la questione del rosso è riferita al consumo più che altro, perché se è vero che a temperatura ottimale funzionano meglio, è pure vero che se non le consumi un po' le sprechi e basta... temperatura ottimale per andare più veloce e per non consumarle troppo, ma se hai tanta gomma da usare, allora se le mandi in surriscaldamento e hai tanto battistrada comunque andrai molto forte, in alcuni casi anche parecchio più forte.

Mark Silver
08-02-2017, 18:44
cmq, se sei agli ultimi due giri, per esempio, e hai le gomme nuove, non ha senso cercare la temperatura ottimale... vai di rosso e basta. la questione del rosso è riferita al consumo più che altro, perché se è vero che a temperatura ottimale funzionano meglio, è pure vero che se non le consumi un po' le sprechi e basta... temperatura ottimale per andare più veloce e per non consumarle troppo, ma se hai tanta gomma da usare, allora se le mandi in surriscaldamento e hai tanto battistrada comunque andrai molto forte, in alcuni casi anche parecchio più forte.

Esatto, la temperatura ideale serve per fare tempi buoni costanti

ConteDraculo
08-02-2017, 19:36
Esatto, la temperatura ideale serve per fare tempi buoni costanti

si infatti me ne frego abbastanza del consuno delle gomme, basta che non siano fredde e che mi durino per i giri previsti nel pregara..

se si riscaldano troppo e consumano troppo in fretta a volte passo pure al verde.. al contrario se non si raffreddano troppo con il giallo passo all'arancione..

Mark Silver
13-02-2017, 09:16
Partendo con giallo/giallo le cose vanno molto meglio....poco competitivi all'inizio ma con il vantaggio di più possibilità strategiche, come sottolineato da matters, dopo metà gara