PDA

Visualizza Versione Completa : Onore e gloria al Maestrone.



Pagine : [1] 2 3

ConteDraculo
11-02-2017, 22:25
Come da titolo, si torna a parlare di Fott'i'balli managerre anche alle mie latitudini, che visto il tenore di vita tenutomi ultimamente farei bene a chiamare longitudini la va bene così.

Solitamente parto dal Nord Irlanda, oggi no.. quest'anno voglio partire da roba più simile a me, non mi voglio spostare più di tanto di casa.

In più, per una volta, so chi sono.

Indi per cui onore al Maestrone, sempre sia lodato..

I tulipani non son stati piantati ancora, ma l'olandesina è pronta lo stesso :dito:

Chuck_PE
11-02-2017, 23:36
:hail:
Una delle prime storie che ho seguito su questa community è la tua :hail:

ConteDraculo
11-02-2017, 23:55
:hail:
Una delle prime storie che ho seguito su questa community è la tua :hail:

mi spiace.. :( ti sarai subito fatto un'idea sbagliata della gente qui sopra.. gli altri son persone normali, te lo assicuro.. :esd:

ConteDraculo
12-02-2017, 00:30
Giugno 2016, Piombino (LI)

Certo però servirebbe una svolta, mi son rotto di star qui a fare mille lavoretti estivi senza la possibilità nè di pianificare il futuro, nè di metter su famiglia ma in fin dei conti lavori seri non si trovano e bisogna mandare a giro curricula come se non ci fosse un domani.. beh.. in fin dei conti non c'è un domani.. :asdevil:

Vabbè, sai che c'è, in fin dei conti l'Italia è il paese dei balordi.. io mando due curricula pure a delle società di calcio che non si sa mai, in fin dei conti gioco a Football Manager dal 1991.. o forse è meglio dire che ho iniziato a giocare a Championship Manager nel 1991 ed ho proseguito con Scudetto ed ora Football Manager??.. vabbè fa nulla.. lo metto nel curriculum lo stesso :zizi:

Patentino : nessuno
Esperienza da calciatore: dilettanti

se vabbè.. bariamo un pò tanto non servono a nulla ste cose..

Patentino : meglio di Murigno
Esperienza da calciatore: eroe di Berlino 2006

Vediamo un pò se si muovono le acque, anzi no, mi presento di peso e mi faccio assumere da una delle squadre della lega pro italiana, quest'anno ce n'è che ce n'è di squadroni che evocano bei ricordi..

Il Modena.. potrei tornare a Modena, in fin dei conti doveva essere la città d'adozione.. naaa troppi sentimentalismi

Il Livorno allora.. no! non sono livornese, sono piombinese io!

la Cremonese dai.. con quella sua maglia così naif, il grigio ed il rosso, il ricordo dei primi quelli che il calcio con Carlo Sassi..

oppure la Reggiana.. Shalimov e Futre.. :sbav:

o il Taranto.. vabbè ci ho vissuto solo 3 mesi da piccolo ma mi è sempre sembrata gemellata con la mia Piombino per via anche delle acciaierie..

o perchè no.. in fin dei conti.. il Maestrone è un suo fan sfegatato.. ho dei bellissimi ricordi in provincia.. va bene dai.. vediamo di portare l'olandesina in A, per la seconda volta nella sua storia.. :tunz:

Così mi presento in sede e firmo il contratto, il tecnico Remondina si vede licenziato dopo 8 giorni ed io mi invento pure di essere svizzerodanese in modo da poter parlare tutte le lingue del mondo.. tanto lo so io e lo sapete voi che questo è un gioco.. :look:

ConteDraculo
12-02-2017, 12:33
E così fu che al Melani.. storico presidente della prima ed unica stagione in A.. arrivai io con una ventata di novità..

Epurai tutti gli inutili prestiti con ingaggi monstre, tanti anche di quelli con il contratto sono finiti fuori rosa..

Corrado Colombo ci rimane male..

"Mister, lei non sa chi sono io!! a 21 anni giocavo in A con l'Inter, ho giocato con la nazionale under 21, ho giocato titolare negli attacchi di mezza serie A e mezza serie B!"
"si ok.. tutto molto bello.. ma sei un attaccante di 36 anni ed hai segnato meno di 60 goal fra i professionisti in quasi 400 partite!! ed ora hai pure 36 anni.. accontentati se non ti vendo a qualche tribù dell'Uganda per farci il brodo con te!"

Tutto torna nei ranghi.. :esd:

Chuck_PE
12-02-2017, 13:00
mi spiace.. :( ti sarai subito fatto un'idea sbagliata della gente qui sopra.. gli altri son persone normali, te lo assicuro.. :esd:

:esd:

ConteDraculo
12-02-2017, 13:29
Colombo si accasa al Forlì per 8500 euro che posson diventare 10250€ a seguito di determinati bonus..

Da noi arrivano mille prestiti totalmente gratuiti, giusto per risanare le finanze e provare ad investire nelle strutture..

I nomi più conosciuti sono Diakhate della Fiorentina, El Hilali del Milan, Melegoni proveniente dall'Atalanta, Lo Faso dal Palermo, Del Favero e Kastanos dalla Juve ed una manciata di tipi dalla Roma..

Ho stampato un pò di indicazioni tattiche da far studiare ai miei ragazzi durante il ritiro, sono tutti e 3 moduli prettamente offensivi, uno per sfruttare le ripartenze e le fasce, uno più di possesso per vie centrali ed uno di possesso e gioco sulle fasce.. Vediamo come si comportano nelle amichevoli..

Amichevoli che saranno contro il Robur Siena, l'Imolese, il Cagliari ed il Renato Curi Angolana.. poi sarà la volta della coppa Italia Lega Pro contro Fano e Prato.. ed infine inizierà la Lega Pro Girone A..

ConteDraculo
12-02-2017, 15:02
Le amichevoli sono agrodolci, ma siamo in piena preparazione ed abbiamo ancora da capire bene i moduli nuovi, quindi non mi preoccupo molto, segniamo solo contro il Renato Curi ma produciamo tantissime azioni da goal anche contro il Cagliari, pur perdendo 2-0.

In Coppa Italia le cose sono agrodolci, giochiamo la prima in casa contro il Fano che aveva vinto a sorpresa la prima contro il Prato.. perdiamo 3-1 subendo troppo i loro lanci lunghi al centro della nostra difesa.. in pratica veniamo eliminati dalla coppa subito, dopo una partita giocata nemmeno male..

Nella seconda andiamo a Prato, faccio qualche correzione tattica, vinciamo 6-0 :dead: tripletta di Vido, trequartista scuola Milan, doppietta di Tumminello, attaccante in prestito dalla Roma, goal della staffa di Luperini, centrocampista juventino.. davvero un'ottima prestazione.. ora dobbiamo vedere quali siamo in realtà.. :esd:

Ci convocano addirittura 10 giocatori in nazionale, Kastanos nella maggiore di Cipro, Tumminello nella under 21 azzurra, El Hilali Marocco under20, Miranda under 20 Colombia ed altri 6 nella under 19 italiana (Lo Faso, Mattioli, Del Favero, Matarese, Vido e Melegoni)

Chuck_PE
12-02-2017, 16:09
Kastanos :qwe:

ConteDraculo
12-02-2017, 23:44
La prima di campionato è una trasferta insidiosa in quel di Piacenza, ok.. si va a giocare contro il Pro, ma il Garilli è pur sempre uno stado di qualità superiore e Piacenza mette sempre soggezione.. giochiamo con quello che dovrebbe essere il nostro modulo principale ossia difesa a 4 bloccata, due centrocampisti centrali buoni per prolungare il possesso ed innescare i 3+1 davanti che son liberi di fare un pò quello che vogliono.. partiamo bene e Luperini, uno dei due cc, si inventa un bolide da fuori area sotto l'incrocio, 3 minuti e siamo in vantaggio.. continuiamo a tenere noi il pallino del gioco ma non ci rendiamo più pericolosi, loro sembrano aver lasciato le palle nello spogliatoio.. in pieno recupero splendida azione con lancio di Diakhate per Tumminello che addomestica ed allarga per Finocchio che mette in mezzo per l'accorrente Luperini che siglia la doppietta personale e ci porta sul 2-0 all'intervallo.. nella ripresa il copione non cambia, noi attacchiamo e loro sono in bambola.. verso il 70° faccio i primi due cambi inserendo Hamadi e Miranda, quest'ultimo mi ripaga segnando due goal di prepotenza nel giro di 5 minuti fra l'83° e l'88°.. la partita si chiude sul 4-0 e tutti felici

Di ben altro tenore invece l'esordio casalingo contro il Pontedera, noi siamo privi dei 10 nazionali, dobbiamo cambiare modulo perchè rimaniamo senza trequartisti, ci affidiamo ad un modulo un pò più difensivo per coprire ancora meglio le zone centrali della difesa, infatti al posto del trequartista metto un mediano e sgancio un pò di più i terzini per giocare meglio sulle fasce fancendo accentrare i due trequartisti larghi.. beh.. dopo 5 minuti siamo subito sotto per una disattenzione di Priola che lascia la sua zona di competenza libera.. 1° goal subito per vie centrali.. noi cerchiamo di reagire ma non combiniamo niente di buono anzi.. loro ci creano nuovi grattacapi sempre per vie centrali.. :dead: finisce il primo tempo sullo 0-1 ed io cerco di sistemare la zona centrale della difesa.. inzia il secondo tempo.. secondo minuto.. altro buco centrale in difesa ed altro goal subito.. :grrr: qua non si impara mai dai propri errori.. stizzito faccio subito i 3 cambi e levo entrambi i centrali difensivi :grrr: le cose sembrano migliorare, la squadra sale di baricentro e riusciamo ad accorciare le distanze con un gran tiro a giro di Adamo.. ma subito dopo subiamo il terzo goal per vie centrali.. :dead: finisce 1-3.. di nuovo.. :dead:

2 partite ufficiali giocate in casa e due sconfitte per 1-3

2 partite ufficiali in trasferta e 10 goal fatti e 0 subiti.. :esd:

BigSu
13-02-2017, 09:06
Dai... Pistoia mi torna comoda. Posso anche venire a fare il tifo. Nei turni infrasettimanali mi ci fermo dopo il lavoro

ConteDraculo
13-02-2017, 22:30
già.. la Pistoiese.. mi ero dimenticato di dirlo.. :esd:

la successiva è di nuovo in casa, contro l'altra squadra di Piacenza, il Piacenza.. :esd: dobbiamo sfatare il tabù casalingo e cercare di fare di nuovo punti dopo la scorsa battuta d'arresto.. Alla fine dei conti torno al 4231 ed i risultati si vedono, dominiamo e portiamo a casa un rotondo 3-0 con goal di Finocchio, Diakhate e Tumminello :dito:

Torniamo a Prato, dopo averci vinto 6-0 in coppa, faccio un pò di turn over per accontentare tutti.. Cavagna dopo 5 minuti ci mette sotto una cattiva luce ma i soliti Vido e Tumminello ribaltano tutto in nostro favore prima dell'intervallo.. solo che poi Ciccio Tavano sale in cattedra e con 1 goal ed 1 assist porta il Prato alla vittoria.. perdiamo 3-2 :sfiga:

Nel Match successivo ospitiamo il Racing Roma, una delle tante squadre di Roma o dintorni nel girone.. ci dobbiamo riscattare assolutamente.. giochiamo molto bene ma loro riescono nell'impresa di fare 2 goal in 3 tiri :dead: sta diventando una costante questa, subiamo pochissimo ma quel poco basta a farci prendere caterve di goal.. :dead: Vido e Tumminello con una doppietta a testa però ci regalano la vittoria per 4-2 che ci proietta al 6° posto in classifica a -2 dall'Alessandria prima.

heikudo
14-02-2017, 07:58
Ci sarà un portiere scarsissimo :)

BigSu
14-02-2017, 08:28
E' il motivo per cui ogni volta che mi viene l'insana idea di utilizzare il 4-2-3-1 con un qualsiasi FM post-12 poi sono costretto a cambiare a stagione in corso: le caterve di gol subiti

ConteDraculo
14-02-2017, 14:58
E' il motivo per cui ogni volta che mi viene l'insana idea di utilizzare il 4-2-3-1 con un qualsiasi FM post-12 poi sono costretto a cambiare a stagione in corso: le caterve di gol subiti

partita dopo partita sto facendo dei cambiamenti al modulo in modo da trovare il giusto equilibrio fra difesa ed attacco anche guardando lo schieramento degli avversari in campo, ad esempio i terzini li metto offensivi se gioco contro un 433 e metto uno dei due centrali a fare la salida lavolpiana.. :esd:

Comunque andiamo ad Alessandria in casa dei primi della classe, metto Del Favero e Kastanos perchè me lo chiede mr.Allegri in prima persona e faccio riposare Tumminello.. non è prorpio la partita da calcio champagne, loro ci menano e ne pagano le conseguenze rimanendo in 10 già al 41° del primo tempo.. noi paghiamo la scarsa vena di Lo Faso e Miranda nei 4 d'attacco.. con l'ingresso nel secondo tempo di Vido e Tumminello e Bezziccheri acquistiamo quel non so che che ci permette di espugnare il campo dell'ex capolista per 1-0 con goal di Tumminello :tunz:

Quindi affrontiamo un'altra nobile del girone, la Cremonese che ha una divisa quasi più riconoscibile della nostra, la palata grigio-rossa infatti è unica nel suo genere.. Giocano con il nostro acerrimo nemico, il 433 che mette a nudo le nostre capacità difensive.. tornano Tumminello e Vido fra i titolari mentre confermo Del Favero in porta dopo la bella prestazione in casa dei grigi.. nel primo tempo loro ci fanno vedere i sorci verdi, ci infilano centralmente e noi non riusciamo a far valere il nostro dominio sulle fasce.. ma la partita va al riposo sull'1-0 per noi grazie al solito Tumminello su assist di Lo Faso.. nel secondo tempo ci facciamo più aggressivi sulle fasce e fermiamo uno dei due centrocampisti a fare il terzo DC in fase difensiva, mentre all'altro affidiamo le chiavi della manovra.. le cose sembrano migliorare nettamente, ci rompono Mattioli e mettiamo Colombini a far coppia con Priola al centro della difesa.. poco male abbiamo tanti bei DC da far giocare.. poi però ci rompono anche Tumminello, e questo non è bello, stava segnando goal a raffica, entra Miranda.. Chiudiamo la pratica a metà secondo tempo con un bel goal di Finocchio su assist di De Santis.. 2-0 e seconda partita senza subire goal.. ma soprattutto terza vittoria consecutiva..

BigSu
15-02-2017, 08:04
:tunz:

ConteDraculo
16-02-2017, 00:55
Andiamo a Roma contro la Lupa Roma.. continua il nostro magic moment e gliene facciamo 3 già nel primo tempo con Luperini, Colombini e Vido, nella ripresa gestiamo subiamo il goal della Lupa ma ci riportiamo a distanza di sicurezza con una magistrale punizione di Giuliano.. vinciamo 4-1 alla fine.. 4° vittoria consecutiva :tunz:

Ospitiamo in casa la Viterbese, loro giocano con il 4-3-3 quindi faccio i miei soliti accorgimenti tattici.. primo tempo di grande sostanza, passiamo in vantaggio con Luperini e ci divoriamo il raddoppio in un paio di occasioni.. nella ripresa però si spenge la luce, in modo netto, improvviso.. subiamo quasi subito il pareggio e poi, verso la fine della partita, subiamo il sorpasso.. la cosa brutta è che davvero non tocchiamo mai il pallone in maniera corretta, non facciamo un'azione, non reagiamo a nessuno dei due goal subiti.. perdiamo 1-2.. brutto brutto brutto..

Ci trasferiamo a Renate, loro sono i dominatori assoluti del girone per adesso, noi siamo secondi a 6 punti di distacco, veniamo da un brutto stop casalingo dopo 4 vittorie consecutive, cerchiamo e vogliamo il riscatto, cambio ancora qualcosa dalla formazione che ha subito il black out contro la Viterbese ma alla fin fine non cambia nulla.. ci siamo spenti.. il Renate ci prende a pallate nel primo tempo e siamo fortunati ad andare all'intervallo sotto solo 2-0.. striglio i ragazzi negli spogliatoi, voglio una ripresa con le palle.. mi risponde il Renate.. secondo tempo fotocopia del primo, altri due goal subiti, nessun tiro fatto.. perdiamo 4-0 tutti a casa.. MUTI.

Ospitiamo il Livorno, veniamo da una bella batosta che ci ha riportato con i piedi ben piantati per terra, oserei dire sotto terra.. cerco di infondere tranquillità e fiducia ai ragazzi, in fin dei conti hanno quasi tutti meno di 20 anni, non son abituati a gestire certe pressioni e sono quasi tutti alla prima esperienza da professionisti.. scendiamo in campo leggermente meno contratti, riusciamo a non subire l'iniziativa avversaria ed a fare qualche buona azione, il primo tempo finisce 0-0 ma almeno siamo scesi in campo.. nel secondo andiamo leggermente meglio, riusciamo a passare in vantaggio con una splendida conclusione di Gyasi dal limite ma non riusciamo a proteggere il vantaggio fino al fischio finale, poco male, portiamo a casa un 1-1 che fa comunque morale viste le credenziali degli avversari.. torniamo a muovere la classifica, seppure di poco..

Chuck_PE
16-02-2017, 01:43
Beh dai, non male

BigSu
16-02-2017, 08:38
Ammazza che tranvata con la Renata! :asd:

ConteDraculo
16-02-2017, 11:33
Beh dai, non male

considerando che l'obiettivo è evitare la retrocessione diretta direi che stiamo facendo benino si.. :esd:


Ammazza che tranvata con la Renata! :asd:

già..sembriamo proprio dei morti che camminano in questo momento.

Loro poi stanno DOMINANDO il girone per adesso :eek:

Riprendiamo il nostro cammino via, che dobbiamo andare a Santa Croce o da quelle parti li, che un mi ricordo mai dove sta il campo del Tuttocuoio :esd: speriamo lo sappia l'autiere del bus sennò perdiamo 3-0 a tavolino e via.. che tanto per come giochiamo ultimamente ci potrebbe anche andare bene.. :esd: Tumminello ancora non rientra dall'infortunio, mi ha detto che ha 20 minuti di autonomia, preferisco lasciarlo a casa a riposare che rischiare di farlo rompere di nuovo, ne abbiamo sentito troppo la mancanza.. Il primo tempo tutto sommato non è brutto, riusciamo addirittura a fare qualche azione ed a non prendere goal.. andiamo al riposo sullo 0-0 bene, ma ora non rilassiamoci non è finita.. nemmeno il tempo di finire l'eco nello spogliatoio che prendiamo goal, non so nemmeno se era davvero iniziato il secondo tempo, fatto sta che siamo sotto 1-0.. Provo a rimescolare un pò le carte, sposto Gyasi, metto Pierini, provo il doppo centravanti.. niente.. fino al 90° quasi.. Quando Gyasi scarta mezzo Tuttocuoio ed insacca.. abbiamo raggiunto in extremis il pareggio :tunz: se non che riusciamo a prendere il secondo goal del Tuttocuoio al terzo di recupero, dopo essersi dimenticati di coprire l'uomo sul secondo palo su un calcio di punizione dal limite.. :sfiga: perdiamo 2-1 e nelle ultime 4 abbiamo fatto 1 solo punto.. ma rimaniamo in zona play off..

Ci viene a far visita l'Olbia, loro vogliono entrare in zona play off, noi non vogliamo uscirci, vogliamo far risultato a tutti i costi.. torna fra i convocabili Tumminello, anche se non ancora al 100%, parte titolare lo stesso.. vediamo se ci fa tornare ai livelli precedenti al suo infortunio.. pronti partenza via.. siamo sotto di 2 goal.. :dead: non è cambiato assolutamente niente, veniamo presi a pallate da chiunque ed in qualsiasi stadio, giocare in casa o trasferta cambia nulla.. al 40° minuto però succede la magia.. Tumminello segna, la squadra si accorge che lui è tornato.. torniamo a giocare a calcio.. nel giro di 2 minuti ribaltiamo addirittura l'incontro con il ritorno al goal di Vido e l'autogoal di un impaurito Montaperto che insacca alle spalle del suo portiere tentando di anticipare Tumminello.. e così in 5 minuti passiamo dal 0-2 per loro al 3-2 per noi.. :tunz: negli spogliatoi tornano i sorrisi, torniamo una squadra di calcio.. finalmente.. e così come ci siamo spenti, ci siamo riaccesi.. e la prima fiammata dopo tanto buio è veramente abbagliante.. l'Olbia non ci capisce più nulla.. nella ripresa segnano Finocchio, 2 volte su rigore, Tumminiello e Gyasi.. in pratica vinciamo 7-2 e ripartiamo.. forse.. :look:

ConteDraculo
16-02-2017, 14:15
Dopo l'Olbia ci tocca la trasferta ad Arezzo, ennesimo derby toscano della stagione.. loro non son più la squadra di qualche anno fa che diede il via alla carriera da allenatore di Conte, ma non son male per nulla, noi dobbiamo riconfermare la ripresa del gioco vista contro l'Olbia.. Noi continuiamo con il nostro modulo base, senza più accorgimenti tattici ad inizio partita, solo a partita in corso.. se servono.. teniamo Tumminello al centro del villaggio e ce la giochiamo.. o almeno ci proviamo.. no via.. sembriamo di nuovo una squadra di calcio, finalmente, Tumminello ci porta in vantaggio nel primo tempo e nel secondo raddoppia Finocchio, a poco serve il goal nei minuti finali degli avversari.. vinciamo 2-1 :tunz:

La partita successiva è contro il Giana Erminio, per fortuna giochiamo in casa, non so minimamente chi diavolo siano i nostri avversari.. :eek: vabbè chiedo indicazioni al loro allenatore durante la partita.. e nel mentre scopro che sono di Gorgonzola e che no, non sono fatti di Gorgonzola ma Gorgonzola è il nome della città Vido, con una doppietta, Gyasi e Tumminello ci fanno vincere 4-2 :look:

ConteDraculo
17-02-2017, 11:07
Andiamo a Siena contro la Robur Siena, che dovrebbe essere la figliastra del Siena vice-Juve degli anni passati.. Continuiamo con il nostro modulo ed i nostri giocatori, gli allenatori degli altri prestiti si lamentano, mi sa che a gennaio farò un pò di pulizie in rosa.. Partiamo di lusso.. Vido ci porta in vantaggio dopo 5 minuti poi Diakhate raddoppia al 20° e Tumminello segna il terzo poco prima della fine del primo tempo.. Nel secondo abbiamo un brutto calo di concentrazione, loro segnano due volte prima che Vido ci riporti a distanza di sicurezza.. nel recupero subiamo il terzo goal del Siena ma l'arbitro fischia la fine subito dopo e quindi ci va bene così.. vinciamo 4-3 pur pagando un pò di peccati di gioventù.

Ospitiamo la Carrarese e dobbiamo cavarcela senza Vido che è leggermente affaticato, rimetto in campo il deludentissimo Lo Faso ma stavolta dietro Tumminello lo faccio giocare, invece che largo sulla fascia sinistra.. lui mi ripaga con un goal ad inizio partita, poi su mischia segna di nuovo Diakhate e la chiude Tumminello nel secondo tempo.. c'è tempo anche per il goal della bandiera degli ospiti ma alla fine è festa per noi.. vinciamo 3-1 ed è la 5° consecutiva.. :tunz:

Siamo a 3 punti dal Renate primo in classifica alla vigilia della 17° partita che ci vedrà opposti alla Lucchese in quel di Lucca, il Livorno è dietro di noi di un punto ed ospiterà proprio la capolista.. poi le altre sono staccate di un bel pò.. Noi ci presentiamo a Lucca con la defezione di Gyasi a sinistra, quindi confermiamo Lo Faso fra i titolari anche se di nuovo in fascia.. e niente.. ci massacrano.. perdiamo 3-0 alla fine.. siamo stati davvero inconcludenti davanti alla porta, loro dei cecchini.. il Livorno asfalta il Renate 3-0 e ci scavalca..

ConteDraculo
17-02-2017, 12:56
Ospitiamo il Como nell'ultima giornata di andata del campionato.


https://www.youtube.com/watch?v=lKLKvIXCzfE

Alla fine la classifica recita:

Renate 40
Pistoiese 37
Livorno 36
Cremonese 30
..

ConteDraculo
17-02-2017, 13:22
Per la prima di ritorno ospitiamo il Pro Piacenza sonoramente sconfitto all'andata.. :dito:


https://www.youtube.com/watch?v=BzpQMb3JKbY

Giochiamo alla pari, solo che a noi non vuol entrare :dead:

ConteDraculo
17-02-2017, 14:17
In trasferta in quel di Pontedera riaffiorano dei brutti ricordi.. la difesa si scorda di difendere centralmente.. :dead:


https://www.youtube.com/watch?v=iRtvnqpSs3Q

BigSu
17-02-2017, 14:18
Non vedo gli ultimi due video... :scratch:

ConteDraculo
17-02-2017, 14:19
Non vedo gli ultimi due video... :scratch:

non capisco perchè.. :look:

prova ora.. :look:

BigSu
17-02-2017, 14:45
non capisco perchè.. :look:

prova ora.. :look:

Adesso ok! :ok:

ConteDraculo
17-02-2017, 15:17
contro il Piacenza si riprende il campionato dopo la riapertura del calcio mercato, io ho cercato di mandare via tutti i giocatori scontenti del minutaggio ed ho preso altri prestiti con l'intento di farli rientrare nelle turnazioni del turn over, ho cercato di sistemare la fascia sinistra dove nè Lo Faso nè Gyasi mi hanno convinto fino in fondo.. il ghanese l'ho rispedito al mittente, il palermitano l'ho tenuto per la sua duttilità tattica.. allargherò Luperini nelle partite in trasferta mentre mi son fatto prestare l'americano Joshua Perez dalla Fiorentina per quelle in cui devo attaccare maggiormente..


https://www.youtube.com/watch?v=QLITKBQnq5Q

ConteDraculo
17-02-2017, 15:43
Contro il Prato dobbiamo assolutamente riscattare il brutto stop dell'andata, Ciccio Tavano deve essere fermato :dito:

Lo Faso mi propone un metodo alternativo..

"Mister.. lo faccio sparare"
":look: no dai.. sarà per la prossima volta"


https://www.youtube.com/watch?v=6TJQQn9I3CI

ConteDraculo
17-02-2017, 16:13
Andiamo in casa dell'ultima in classifica, il Racing Roma, noi ci presentiamo da capolista.. :look: Non possiamo sbagliare se vogliamo continuare a coltivare il sogno promozione..


https://www.youtube.com/watch?v=hMfcWSY64UY

ConteDraculo
17-02-2017, 16:31
Prendere 3 pali e subire 3 goal in 5 minuti.. sconfitta che brucia contro i grigi.. :sfiga:


https://www.youtube.com/watch?v=ugxYNR4cBhY

ConteDraculo
19-02-2017, 00:45
Ci aspetta un vero tour de force nelle successive 5 partite infatti andiamo ad affrontare la Cremonese (4°), il Renate (3°) ed il Livorno (1°) in più ci saranno l'incontro casalingo contro una Lupa Roma e la trasferta a Viterbo che sembrano partite facili ma nascondono l'insidia della lotta per i play out.

Le trasferte a Cremona e Livorno sono quelle che mi preoccupano di più, diciamo che facendo 11 punti avremmo fatto un miracolo mentre come stima più veritiera direi che con 8 punti sarei comunque soddisfatto perchè con Lupa e Viterbese è necessaria una vittoria mentre almeno 2/3 punti negli scontri diretti vanno portati a casa..


Iniziamo con la trasferta a Cremona, veniamo da una sconfitta e la squadra non è fluida nel gioco, ciononostante la partita è equilibrata ma veniamo puniti dalla solita amnesia dei centrali difensivi che salgono a caso e ci lasciano scoperti.. :sfiga:

La partita successiva contro la Lupa Roma ci serve soprattutto per tornare a fare bottino pieno, soffriamo decisamente troppo per via delle solite amnesie difensive, per fortuna ne hanno anche loro.. e molte di più :tunz:

La trasferta a Viterbo.. beh.. non so davvero come descriverla.. :sfiga:

Ci rifacciamo però con una splendida prestazione contro il Renate in casa, li massacriamo :dito:

La trasferta a Livorno invece.. nel primo tempo siamo nulli :sfiga: nell'intervallo faccio tutti e 3 i cambi contemporaneamente e fra poco non portiamo a casa il bottino pieno.. :eek:



https://www.youtube.com/watch?v=64T1kBSw_EY

https://www.youtube.com/watch?v=j_is4FdN6-E

https://www.youtube.com/watch?v=urmM2O193hI

https://www.youtube.com/watch?v=Kp7U_uJpySc

https://www.youtube.com/watch?v=d3sdnzzEwwM

BigSu
20-02-2017, 08:02
E la classifica?

ConteDraculo
20-02-2017, 14:26
E la classifica?

arriva anche quella adesso con le nuove partite.. :D

Affrontiamo in rapida successione Tuttocuoio (5°), Olbia (10°), Arezzo (13°) e Giana Erminio (9°), tutte compagini in piena lotta play off che faranno di tutto per ostacolare la nostra corsa.
La trasferta sarda in particolare mi preoccupa e mi esalta allo stesso tempo, il viaggio in nave non sarà semplice e ci porterà via energie.. ma potrò tornare un paio di ore nella mia Piombino. :dito:
A Gorgonzola invece troveremo la grande tradizione italiana, un allenatore in carica da 22 anni e che ha portato il club a vette mai viste..
Tuttocuoio ed Arezzo invece son incontri casalinghi e se gli aretini mi preoccupano relativamente essendo comunque la compagine più debole del lotto, i ponteagolesi mi preoccupano decisamente di più, sono lanciatissimi verso le zone alte della classifica e noi non perdiamo da troppo tempo ormai.. ben 4 partite.. :esd:


Invece, che vi devo dire, la partita più semplice di tutte si rivela proprio la prima contro il Tuttocuoio, Tumminello segna dopo 21 secondi (nuovo record di categoria e di squadra), Luperini raddoppia dopo 5 minuti ed a noi non rimane che lasciar passere il tempo e se capita colpire in contropiede.. cosa che avviene nei minuti finali grazie ancora a Luperini :dito: vinciamo 3-0 e festa finita

https://youtu.be/jcA_fatvNwE

Il 2 aprile poi ce ne andiamo in Sardegna, il tempo non è dei migliori e la traversata ci rovina i piani, o almeno li rovina a me, o almeno così mi vien da pensare, la squadra è molle, in balia dei sardi e non reagisce quasi mai, l'Olbia segna sul finire di entrambi i tempi, perdiamo 2-0 ed il Livorno ci sorpassa in classifica..

https://youtu.be/Xjc_2LmGDN8

L'Arezzo si presenta al Melani come vittima sacrificale designata, abbiamo perso contro l'Olbia, non ci possiamo permettere di perdere altro terreno rispetto al Livorno se vogliamo ambire alla serie B.. Tumminello dopo 14 minuti ci porta in vantaggio e Diakhate al 37 raddoppia.. sembra chiusa già nel primo tempo ma Gaubey non ci sta e la riapre ad inizio ripresa.. Lo Faso al 66 ci riporta in vantaggio di due reti ma il trequartista francese dell'Arezzo proprio non ne vuol sapere di mollare l'osso e riporta in partita gli aretini, per fortuna poi la partita finisce.. vinciamo 3-2 ma quel francesino ci ha fatto sudare parecchio..

https://youtu.be/b3Xt6ozXWmQ

La trasferta a Gorgonzola contro il Giana Erminio non è certo una passeggiata, loro in attacco possono vantare Sasà Bruno che è attualmente l'unico davanti a Tumminello nella classifica marcatori.. e ci rimarrà fino alla fine visto che ha 6 goal di vantaggio e mancano 5 partite alla conclusione del campionato.. la cosa davvero importante sarebbe impedire i rifornimenti all'attaccante campano, ma noi siamo molto più bravi ad attaccare che a difendere, ormai è risapuro.. :esd:
Comunque sia, per non si sa bene qual motivo, facciamo una partita accorta e dominiamo dall'inizio alla fine lasciando la miseria di 3 tiri e fuori misura alla Giana, noi, nonostante i 24 tiri di cui 11 in porta però passiamo solo a fine primo tempo con Vido.. poi l'ottimo Viotti ci nega la tranquillità.. vinciamo 1-0.. ma va bene anche vincere 1-0 ogni tanto.. :esd:

https://youtu.be/weq3aHGU-uA


La classifica quando siamo alla 34° giornata giocata

Livorno 65
Pistoiese 63
Tuttocuoio 59
Alessandria 58
Renate 55
Pro Piacenza 54
Cremonese 54

Le altre non le ho inserite perchè ormai matematicamente tagliate fuori dal primo posto... :look:

La dirigenza mi chiedeva di evitare la retrocessione automatica.. qua male che vada si va nei play off, logico che mi han confermato per il prossimo anno pure.. :esd:

ConteDraculo
20-02-2017, 14:37
E poi arriva il Robur Siena.. all'andata fu uno spettacolare 3-4 in nostro favore dopo che nel primo tempo si era andati avanti per 3-0, questa volta mi accontento di un noiosissimo 1-0 anche perchè il Livorno se ne va a Roma contro una Lupa ormai al penultimo posto e quindi passerà agile.. il Robur è appena sopra la Lupa quindi non possiamo sbagliare :dito:


Il Livorno ha vinto 1-0 quindi le cose in vetta non cambiano.. in compenso Renate e Tuttocuoio perdono.. Pro Piacenza e Cremonese vincono ma ormai sono tagliate fuori lo stesso.. rimaniamo in 4..

Livorno 68
Pistoiese 66
Alessandria 61
Tuttocuoio 59

Ed anche Alessandria e Tuttocuoio devono sperare in un miracolo ormai.. :dito:

https://youtu.be/gWJtwYVLMGo

ConteDraculo
20-02-2017, 14:46
Si va a Carrara.. loro sono ormai senza motivazioni.. speriamo Gigi metta una buona parola per noi.. :esd: però il loro allenatore è quel Remondina che ho sfrattato a mali parole per venire qui a Pistoia.. ahia..

In compenso il Livorno ospita la Viterbese.. anche lei squadra ormai priva di ogni stimolo.. prevedo 3 punti agili..



Noi fatichiamo un bel pò in quel di Carrara.. la Carrarese ci chiude bene ogni varco e gioca alla pari, per fortuna i loro attaccanti hanno una mira decisamente scarsa e su 17 tentativi centrano la porta solo 2 volte e senza troppo impensierire Mattia.. noi però non siamo molto meglio, Nicholas vive una giornata opaca, lo stesso Mimmo non è dei migliori e Cecco poi non ne parliamo.. al minuti 81 ci danno un rigore, tutto sommato giusto, la palla pesa due quintali, l'unico che si avvicina è il bimbo.. all'anagrafe Filippo Melegoni, centrocampista classe 1999 in prestito dall'Atalanta.. lui e la sua dannatissima irresponsabilità.. che gli frega.. ha appena fatto 18 anni, ha davanti a se un futuro luminoso.. che gli frega di questo rigore che ci potrebbe lasciare ancora spazio per la vittoria del campionato perchè il Livorno sta vincendo agile.. già.. a lui gliene frega poco.. a me ed altri tremano le gambe.. già..


https://youtu.be/LptQwRG3utg

ataris
21-02-2017, 14:28
:look:

ConteDraculo
21-02-2017, 14:41
Penultima di campionato.. ormai è un discorso a due per la vittoria finale.. vittoria che permetterà di salire direttamente in B senza affrontare quegli osceni play off a 28 squadre :dead:

Credo che possa essere decisiva, noi giochiamo in casa contro la Lucchese, che non ha niente da chiedere al campionato, ma siamo senza Tumminello rotto fino a fine stagione.. :dead:

Il Livorno va invece a Renate, ed è vero che la squadra brianzola non è più al top, ma rimane comunque nella parte alta della classifica, sperare non costa nulla..


Nick Pierini non è Tumminello, non sta attraversando un buon periodo ultimamente, giochicchia diciamo.. però boh.. oggi ne fa 5 e riscrive tutti i libri di storia della Pistoiese e della lega Pro.. :eek:
Vinciamo 5-1 ma ci interessa sapere di più il risultato a Renate.. :esd:


https://youtu.be/gljf6zJ5rp0

A Renate che segna solo il Napoli.. :look: Aiman Napoli :look: attaccante del LLenate :tunz:

BigSu
21-02-2017, 15:01
Ma ce l'abbiamo fatta o no? :scratch:

ConteDraculo
21-02-2017, 15:04
Ma ce l'abbiamo fatta o no? :scratch:

Ho dovuto tagliare in fretta e furia perchè mi avevano avvertito che sarebbe potuta saltare la corrente.. :esd:

Comunque il Livorno ha perso a Renate 1-0 con goal di Aiman Napoli.

Noi abbiamo battuto la Lucchese 5-1 con pokerissimo di Pierini..

Quindi, ad una giornata dal termine, la classifica ci vede al primo posto con 72 punti, il Livorno scende al secondo posto con 71 punti.. :tunz:

Ma adesso loro giocano in casa contro il Piacenza e noi andiamo a Como.. :look:

ataris
21-02-2017, 15:05
noi andiamo a Como.. :look:

a fare le olimpiadi

ConteDraculo
21-02-2017, 15:06
a fare le olimpiadi

no.. a picchiare dhobbit :dito:

ConteDraculo
21-02-2017, 15:52
E così ci ritroviamo in quel di Larian City a giocarci il primo posto nel girone, il Livorno ospiterà un Piacenza senza alcuna motivazione mentre il Como sta lottando contro l'Olbia per l'ultimo posto sicuro dei play off, l'allenatore dei comaschi poi è di una simpatia unica, continua a dire che noi siamo in alto in classifica solo per una serie di fortunati eventi e che quando la stagione si sarà conclusa non si stupirà se saremo a metà classifica.. :look:

Ora.. o è scemo o si deve esser perso qualche giornata per strada.. manca 1 giornata alla fine del campionato e noi potremmo arrivare a metà classifica solo venendo penalizzati di 20 punti.. :esd: e saremmo comunque davanti al Como :dito:

A noi mancheranno i soliti 3 titolari davanti.. Tumminello, Vido e Perez.. al loro posto giocheranno Pierini, Kastanos e Lo Faso..


Onestamente mi tremano un pò le gambe, forse per la prima volta ho paura degli avversari, schiero la squadra più conservativa del solito giocando in contropiede e che per una volta siano gli altri a dover fare la partita.. in fin dei conti devono vincere per forza se vogliono qualificarsi ai play off..

:lol::esd::asdevil:3 goal in contropiede :lol::esd::asdevil:

Vabbè due di rimpallino ed una cavolata :sfiga:

https://youtu.be/bMsge1ijug8

SERIE B

ConteDraculo
21-02-2017, 15:54
:look:

SERIE B

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/01/20170220162727_1.jpg

ConteDraculo
21-02-2017, 15:59
Riepilogo della rosa e premi vari di fine stagione :look: forse qualcosa vinciamo.. :look:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/01/20170220161747_1.jpg
http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/01/20170220173232_1.jpg
http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/01/20170220173239_1.jpg
http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/01/20170220173258_1.jpg
http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/01/20170220173301_1.jpg
http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/01/20170220173303_1.jpg
http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/01/20170220173306_1.jpg

ConteDraculo
21-02-2017, 16:03
Ci sarebbe anche la supercoppa di lega pro.. ma è una coppetta e non conta molto..

e poi dipende quasi tutto dalla fortuna..

..e noi la vinciamo per differenza reti.. decisivo un autogoal al 92° nella prima partita che stavamo perdendo per 3-1 in casa contro la Juve Stabia.. :esd:
http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/01/20170220162933_1.jpg
http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/01/20170220162656_1.jpg

BigSu
21-02-2017, 16:19
:ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon:

:bravo1: :bravo1: :bravo1: :bravo1: :bravo1:

Chuck_PE
21-02-2017, 16:53
:hail:
Aiman Napoli e Salvatore Bruno :rotfl: avranno 80 anni :rotfl:

Red&BlueFan
22-02-2017, 09:24
Serie B :tunz:

ConteDraculo
22-02-2017, 13:17
Per prima cosa cerco di confermare i prestiti di coloro che son stati importanti questa stagione..

Diakhate, Pierini, Melegoni, Tumminello, Lo Faso, De Santis, Giuliano, Vido, Prce e Luperini rimangono con noi e ci costeranno 0 di stipendio.. :tunz:

Priola, Finocchio e Guglielmotti erano gli unici 3 giocatori a contratto utili alla rosa e sono confermati, per ora..

Gambogi, Magni e Niccolai sono 3 prodotti del vivaio e li terrò in rosa quantomeno come riserve..

E però..

Siamo in crisi finanziaria.. :dead: nonostante non abbia speso nulla o quasi in ingaggi e tenuto il monte stipendi sotto i 200mila annui con un budget di oltre 2 milioni.. abbiamo perso 500mila euro in questa stagione..

Ora siamo sotto di 1,2M :dead: come diavolo è possibile??

ataris
22-02-2017, 13:26
mi spiace ma tifo Avellino

BigSu
22-02-2017, 14:33
Per prima cosa cerco di confermare i prestiti di coloro che son stati importanti questa stagione..

Diakhate, Pierini, Melegoni, Tumminello, Lo Faso, De Santis, Giuliano, Vido, Prce e Luperini rimangono con noi e ci costeranno 0 di stipendio.. :tunz:

Priola, Finocchio e Guglielmotti erano gli unici 3 giocatori a contratto utili alla rosa e sono confermati, per ora..

Gambogi, Magni e Niccolai sono 3 prodotti del vivaio e li terrò in rosa quantomeno come riserve..

E però..

Siamo in crisi finanziaria.. :dead: nonostante non abbia speso nulla o quasi in ingaggi e tenuto il monte stipendi sotto i 200mila annui con un budget di oltre 2 milioni.. abbiamo perso 500mila euro in questa stagione..

Ora siamo sotto di 1,2M :dead: come diavolo è possibile??

Mai giocato con le squadre piccole? :asd:

ConteDraculo
22-02-2017, 15:09
Mai giocato con le squadre piccole? :asd:

sempre e solo squadre piccole, ma talmente piccole che non potevo nemmeno pagare i giocatori e quindi non potevo far debiti.. :esd:

Solo che qui vogliono spendere i soldi che non hanno.. :dead: hanno uno staff tecnico da milioni di euro di stipendi annui.. ed erano in lega pro!!! :dead:

Comunque sono retrocesse dalla A il Crotone, il Bologna :look: e la Fiorentina :eek:

Dalla lega pro son salite oltre a noi.. l'Alessandria, la Reggiana e la Juve Stabia.. :zizi:

esordiremo in coppa Italia contro il Feralpi Salò.. :zizi:

BigSu
22-02-2017, 15:46
Se fai una serie C brasiliana, questa è la normalità

Red&BlueFan
22-02-2017, 16:49
Vogliamo la vittoria nel derby con la Fiorentina :dito:

Sempre che non venga sospesa per invasione aliena come l'ultima volta nel 1954....

ConteDraculo
22-02-2017, 17:39
Vogliamo la vittoria nel derby con la Fiorentina :dito:

Sempre che non venga sospesa per invasione aliena come l'ultima volta nel 1954....

Questa cosa mi inquieta e non poco.. :look:

Soprattutto visto che è la prima di campionato.. :look:

ConteDraculo
22-02-2017, 18:57
La prima partita arriva con il calciomercato ancora in corso, coppa Italia, secondo turno di qualificazione..

Si è fatto male Vido, il nostro trequartista titolare, ma nel mercato è arrivato un attaccantino inglese a parametro zero che potrebbe far bene.. quindi si passa al 442 con due ali parecchio alte.. l'inglesino va in panca essendo appena arrivato.. :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170222144514_1.jpg

ConteDraculo
22-02-2017, 19:02
Come potete notare le differenze sono soprattutto nel pacchetto arretrato dove Priola e Prce han perso il posto da titolari in favore dei nuovi arrivi Bastoni, prestito dall'Atalanta, e Monaco, da svincolato.. mentre Del Favero, che fra le altre cose ho ingaggiato da svincolato dopo il prestito della scorsa stagione, si accomoda in panca a favore del norvegino volante Haug, in prestito dal City.

L'unica altra novità è sulla fascia destra dove il francesino Honorat, prestito dal Nizza, toglie il posto a Finocchio..

Finocchio e Priola fra le altre cose sono al centro del mercato e potrebbero a breve lasciare la squadra per accasarsi altrove e rimpinguare le nostre casse..

La partita in se e per se dice poco, è la prima con la tattica nuova e siamo sempre sotto preparazione.. diciamo che comunque sia ci va di lusso.. passiamo noi.. ai rigori.. :look:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170222151548_1.jpg

ConteDraculo
22-02-2017, 19:23
Nel terzo turno di qualificazione andiamo a Marassi.. posta Red&BlueFan e noi peschiamo il Genoa.. :dead:

preferivo avesse postato Ranocchio.. che il Cosenza è perso in lega pro.. :esd:

Comunque andiamo a fare la scampagnata a Marassi e tutto sommato ce la giochiamo anche.. :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170222152935_1.jpg

ConteDraculo
22-02-2017, 19:27
A questo punto della stagione la rosa è praticamente fatta al 99%.. forse arriverà qualcosa negli ultimi giorni, forse no visto che abbiamo milioni di euro di debiti senza far nulla di che.. :esd:

Priola e Finocchio se ne vanno al Minnesota per 325k, giocheranno in MLS :esd:

L'unico acquisto, per ben 7k, è un giovanotto scovato dal nostro DS.. inutile dire che gli ho tolto immediatamente il mandato.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170222195036_1.jpg

ConteDraculo
22-02-2017, 19:29
Vi presento la rosa.. almeno fino a Gennaio.. di questa stagione ed i principali acquisti fatti.. :esd: Mavididi e Monaco.. :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170222195024_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170222195058_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170222195105_1.jpg

ConteDraculo
22-02-2017, 19:30
Visto che ci sono vi presento anche i due bimbi della nidiata della scorsa stagione che ho portato subito in prima squadra, non hanno ancora le stigmate del titolare, ma promettono bene e cercherò di farli giocare quando possibile.. :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170222195134_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170222195142_1.jpg

ConteDraculo
22-02-2017, 19:31
Giochiamo le prime due di campionato e.. vi dico solo che subiamo 6 goal in due partite.. :dead:

3 alla prima a Firenze e 3 in casa contro l'Ascoli.. :dead:

ConteDraculo
22-02-2017, 23:43
Allora.. dove eravamo rimasti.. ah ok.. prima due partite di campionato.. Fiorentina in trasferta ed Ascoli in casa..

Contro i gigliati beh.. come dice il buon red.. è un derby.. Mavididi non so cosa diavolo combina la sera prima.. fatto sta che gioca stile pallina da ping pong.. rimbalza ovunque.. al 5° minuto ci porta in vantaggio :tunz: al 13° pareggia Morosini :sfiga: al 17° Mavididi fa doppietta e poi al 21° Lo Faso ci porta sul doppio vantaggio.. al 29° segna ancora Mavididi, però nella nostra porta :sfiga: al 31° segna ancora lui ma nella porta giusta.. :tunz: poi mi chiudo a riccio e perdo tempo come non mai.. :esd: Helder Costa al minuto 81 porta a 3 i goal viola ma non bastano.. :esd: Vinciamo il derby in trasferta per 4-3 con Mavididi che segna 3 volte per noi ed 1 volta per loro.. :esd:
Contro l'Ascoli invece non ho nemmeno il tempo di arrabbiarmi o che.. al 27° andiamo sotto, Lo Faso pareggia sul finire del primo tempo poi il solito Mavididi a metà ripresa ci porta in vantaggio e Tumminello la chiude al minuto 89.. Tulissi e Kean pareggiano nel recupero di 2 minuti.. :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170222162940_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170222165318_1.jpg

BigSu
23-02-2017, 08:14
Queste sono le rose che piacciono a me... inesperte ma zeppe di talento

Red&BlueFan
23-02-2017, 08:46
Più clamoroso ancora di un'invasione aliena :hail:

ataris
23-02-2017, 08:59
dov'è l'Avellino? :|

ConteDraculo
23-02-2017, 11:28
dov'è l'Avellino? :|

Avellino.. Avellino.. in serie B è.. :zizi: :look:

A noi comunque adesso non interessa l'Avellino.. a noi interessa il Trapani.. :zizi: la nostra trasferta a Trapani.. e per la seconda partita consecutiva dobbiamo usare il terzo portiere perchè il titolare e la riserva vanno in under 21 norvegese ed ucraina.. :dead:

Loro non sembrano male, hanno vinto una partita in casa e noi siamo pur sempre una difesa da 6 goal subiti ed un attacco da 7 goal fatti.. :esd:

Comunque sia.. se una squadra ha un difensore centrale che di testa le prende tutte, una punta che la butta dentro con regolarità ed un pò di fortuna.. si può salvare tranquillamente.. :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170223005148_1.jpg

ConteDraculo
23-02-2017, 11:30
Ci viene a far visita il Novara, ottimo 8° in classifica, noi recuperiamo i nazionali e qualche infortunato, tornano i portieri ed il norvegesino è subito importante, torna Pierini e con Mavididi si intende subito alla perfezione.. ma soprattutto rimane Diakhate, che è davvero di un'altra categoria :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170223011726_1.jpg

ataris
23-02-2017, 11:31
4-2 a quei rutti del crotone :hail:
sukate :tunz:

ConteDraculo
23-02-2017, 11:37
Andiamo in trasferta a Vercelli e vediamo di confermare il buonissimo inizio di stagione, quota 50 punti è sempre più vicina.. ne mancano 40 :esd:

Oltretutto da ben due gare non subiamo goal e questo è quasi un miracolo.. :esd:

Confermiamo tutti ma soprattutto confermiamo Pierini e Mavididi che come coppia d'attacco mi piacciono davvero tanto.. :zizi:

Per quanto riguarda la partita.. mettiamola così.. giochiamo quasi alla pari, il possesso palla è nettamente a loro favore ma facciamo lo stesso numero di tiri.. e qualche goal in più.. quindi diciamo che ci posso stare.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170223014807_1.jpg

ataris
23-02-2017, 11:41
-46 alla salvezza

ConteDraculo
23-02-2017, 11:48
Ci viene a far visita la Bari ed è la prima nobile a renderci omaggio questa stagione, per noi è motivo di gran festa, soprattutto perchè siamo a -37 dall'obiettivo :dito: 13 punti in 5 giornate sono un bottino miracoloso.. e se non si fosse subito quei due goal oltre al 90° minuto contro l'Ascoli si era a bottino pieno.. :sbav: speriamo di non rimpiangerli a fine stagione.. :(

Contro la Bari è comunque una bella partita, nonostante il loro 20° posto ed il nostro 2°.. fra le altre cose è incredibile che siano così in basso in classifica visto la rosa che tengono.. :eek:

Partita equilibrata, decisa da due azioni in fotocopia.. calcio d'angolo, colpo di testa del difensore e goal.. Bastoni per noi nel primo tempo, Moras.. quel Moras.. per loro nel secondo.. 1-1 e -36

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170223021025_1.jpg

Red&BlueFan
23-02-2017, 14:54
ma che salvezza e salvezza...

ConteDraculo
24-02-2017, 17:08
Si va a La Spezia.. torna Tumminello, faccio riposare bombere Mavididi.. :look:
A quanto pare anche Tumminello regge tranquillamente la categoria.. :look: Spezia annullato :dito: -33 punti all'obiettivo e primo posto in solitaria :look:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170223135428_1.jpg

ConteDraculo
24-02-2017, 17:11
In casa contro il Vicenza ripropongo la coppia d'attacco Tumminello Pierini :dito:

Ma il vero mattatore della giornata è Di Piazza che porta sul doppio vantaggio gli ospiti.. :dead:

Per fortuna un'autorete di Esposito ci riporta in partita prima della fine del primo tempo.. nella ripresa metto in campo Mavididi che ribalta il match.. che fatica #FIUUU

Nel finale si fa male Pierini, ne avrà per un bel pò.. rimaniamo con solo 2 attaccanti per due posti.. :dead: dobbiamo tornare sul mercato degli svincolati.. :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170223142749_1.jpg

ConteDraculo
24-02-2017, 17:19
i due ragazzi che riesco a racimolare dal mercato sono un brignullone croato ed un'anguilla centraficana.. :look: speriamo portino bene e qualche soldo nelle cessioni della prossima stagione.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170223165045_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170223165054_1.jpg

ConteDraculo
24-02-2017, 18:03
E venne il Verona, che doveva vincere il campionato lo scorso anno, che lo doveva vincere pure quest'anno, ma poi scese la Fiorentina ed il Verona secondo partì..

E noi, orfani di Pierini, la nostra unica seconda punta, ci ritroviamo in vantaggio 2-0 a fine primo tempo con goal di Emmanuello e Tumminello :tunz:

Poi la partita finisce li.. almeno per noi.. per loro un pò meno e ce ne fanno 5, tutti nel secondo tempo.. il tempo in cui noi non siamo scesi in campo.. :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170223153146_1.jpg

ConteDraculo
24-02-2017, 18:03
Andiamo a Cittadella e rimaniamo sul pullman.. :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170223164913_1.jpg

ConteDraculo
24-02-2017, 18:04
Ospitiamo il Bologna e per rispetto ci scansiamo :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170223171412_1.jpg

ataris
24-02-2017, 18:16
ultimi .....................

Red&BlueFan
24-02-2017, 18:17
Beh avversari troppo superiori...

ConteDraculo
24-02-2017, 22:45
ultimi .....................


Dai che vi riprendete sicuro.. il prossimo anno.. in lega pro.. :esd:


Beh avversari troppo superiori...

Vincevamo 2-0 contro il Verona, ci siamo spenti, non riusciamo a ripartire.. :( l'infortunio al tendine di achille per Pierini rischia di averci depotenziato parecchio.. e prima di altri 3 mesi non lo riavremo indietro.. :dead:

Comunque andiamo ad Alessandria, neopromossa come noi, dobbiamo far risultato e muovere la classifica.. :dito:

Dopo 13 minuti siamo sotto di un goal, inizio con la mia bestemmia di 53" appoggiato alla panchina con le spalle rivolte al campo..

La folla inizia a bestemmiare con me.. :look: qualquadra non cosa :dito:

Mi volto e vedo Tumminello esultare :tunz: abbiamo pareggiato subito, nemmeno il tempo di finire la bestemmia :look:

Almeno stavolta siamo in campo anche noi e la nostra coppia di punte pesanti inizia a girare.. doppietta per entrambi ed Alessandria a casa con la coda fra le gambe.. :tunz:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170223171412_1.jpg

ConteDraculo
24-02-2017, 22:51
Arriva il Brescia, diamo timidi segnali di ripresa.. ma quanto ci va bene che Caracciolo sbagli un rigore a fine primo tempo?? #FIUUU

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170223175900_1.jpg

ConteDraculo
24-02-2017, 22:55
Latina.. terra di mezzo fra la nostra toscana e Roma capitale.. ed a me vien spontaneo citare Ungaretti..

Si sta come al porto di Livorno
sulle labbra
le bestemmie

Siamo senza i portieri, perchè giocano con le under 21 :sfiga:

Direi che si nota la loro assenza.. :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170223181109_1.jpg

ConteDraculo
24-02-2017, 23:16
Alla fine allo stadio Melani arrivano anche i pullman, di traverso, davanti alla porta, avversaria..

Con le fiancate tutte colorate rossobiancoblu, accompagnati da ragazzotti che indossano maglie orribili..

E la partita finisce 0-0 :grrr:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170223183237_1.jpg

ConteDraculo
24-02-2017, 23:18
Stiamo incominciando a trovare un buon gioco, ottimo.. e la Juve Stabia si rifiuta di piazzare pullman in casa propria.. almeno questo.. :tunz:

noi per ringraziare gli regaliamo anche 2 goal.. :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170223184845_1.jpg

Red&BlueFan
25-02-2017, 06:32
30 tiri :esd:

Ti sei ripreso alla grande, puoi puntare in alto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
25-02-2017, 10:33
Molto bene :zizi:

ConteDraculo
26-02-2017, 11:15
30 tiri :esd:

Ti sei ripreso alla grande, puoi puntare in alto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Molto bene :zizi:

Già... peccato che ormai sia di tradizione non buttare un pallone dentro e subire più goal dei tiri avversari.. così in un impeto di rabbia arriviamo a fine girone di andata e siamo in nettissimo calo sfigologico.. :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170224235015_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170225003239_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170225012449_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170225012455_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170225012500_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 11:18
E così arriviamo alla fine del girone di andata in ottima posizione per le aspettative iniziali, un pò meno ottime per quanto visto fino ad ora..

Per il colmo dei colmi siamo pure ricoperti di infortuni, cioè ho millemila fra preparatori, fisioterapisti, medici e stregoni voodoo e mi si rompe un giocatore a settimana.. :dead:

Meno male che Tumminello e Mavididi la buttano dentro con regolarità.. anche se l'inglesino si è un pò inceppato da quando fa coppia con il romano, preferiva il Pierini.. :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170225012513_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 11:26
La prima di ritorno equivale al derby :dito:

Arriva la Fiorentina ed all'andata abbiamo vinto noi, quindi loro saranno anche incazzati neri, in più devono recuperare in classifica.. infatti partono forte e dopo 2 minuti sono già in vantaggio ma noi, almeno oggi, non ci scansiamo.. ma loro hanno Ilicic anche.. e noi non ci scansiamo.. alla fine gli mettiamo i Batoni fra le ruote ed andiamo di catenaccissimo per tutto il secondo tempo.. mi vergogno anche un pò a dirlo.. ma questi punti mi servivano come il pane.. :sbav:

E comunque siamo a 2 vittorie su 2 derby :dito: o metteteci un pò il toppino :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170225014502_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 11:33
Inizia il mercato e con esso iniziano ad arrivare le classiche offerte che non si possono rifiutare..

I due ragazzotti della primavera, Gambogi e Magni, se ne vanno a Genoa e Cagliari.. da me non avrebbero giocato e non avevo in alcun modo la possibilità di trattenerli offrendo maggiori garanzie di crescita in futuro, dispiace, perchè erano frutti del vivaio.. ma non valgono i 300mila euro che ci hanno gentilmente donato.. 300mila euro a testa con clausola del 50% in caso di cessione futura.. quindi mi auguro che facciano una brillante carriera nelle loro nuove squadre..

Ma soprattutto arriva un'offerta di 925mila euro dall'Hull City per Mavididi.. 925mila euro e clausola del 50% sulla prossima cessione.. il presidente in prima persona accetta.. non ci posso fare nulla.. mi consolo dicendo che tanto con Tumminello non andava d'accordo e che quei soldi mi serviranno per ripianare gli acquisti dei 3 giovanotti croati e del bimbo scuola Inter..

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170225233853_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 11:38
Ma adesso presentiamo i 3 ragazzotti croati ed il bimbo scuola Inter, serviranno soprattutto il prossimo anno.. anche perchè i due di movimento han già giocato in 2 squadre questa stagione e quindi non li posso schierare.. :dead:

Sono un portiere, che tornerà utilissimo visto che i nostri portieri hanno l'abitudine di scappare in nazionale o infortunarsi ogni 3x2 :esd:

Un mediano, per poter cambiare modulo il prossimo anno..

Un centrocampista tuttofare sempre per il nuovo modulo..

Ed un puntero forte fisicamente visto che passeremo ad un modulo ad una sola punta :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170225233940_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170225233933_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170225233954_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170225233926_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 11:40
Le due prime partite dopo il mercato sono una bella vittoria in trasferta contro l'Ascoli, che ci riporta al secondo posto in classifica..

Ed un disastro casalingo contro il Trapani :dead:

La cosa assurda è che giochiamo molto peggio contro l'Ascoli.. MAH!

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170225152606_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170225160922_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 11:44
Ed infine ripiombiamo nella fase sfigata della nostra storia.. subiamo 5 tiri in due partite e perdiamo 3-2 e 2-1 :dead: 5 tiri in porta subiti e 5 goal.. :dead:

Come se non bastasse in questo momento abbiamo fuori per infortunio 3/4 della difesa titolare, Tumminello e Lo Faso.. :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170225235650_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226002054_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 11:49
Ci pareggia la Bari all'89°..

Perdiamo contro lo Spezia..

Siamo 12°.. a +8 sulla zona retrocessione.. :dead:

però anche a 5 punti dal 3° posto :look:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226004243_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226005952_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 11:52
Finalmente torniamo alla vittoria in quel di Vicenza.. ma la sfiga ci vede benissimo anche questa volta.. si fa male il portiere al 90° con tutte le sostituzioni fatte e ci tocca giocare il recupero in 10 con Pierini in porta... :paura: ma alla fine va bene così..

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226010938_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 11:57
Vedi.. queste son le cose che mi fanno rabbia.. il Verona è lanciatissimo per la promozione.. l'Ascoli subito dopo.. poi la Fiorentina.. e noi?? noi abbiamo vinto in trasferta contro tutte e 3.. contro la Fiorentina 6 punti.. Ascoli 4 punti.. Verona 3 punti ed all'andata vincevamo 2-0 a fine primo tempo.. :look:

Come? non abbiamo mai battuto il Verona quest'anno?? :look:

Ah ok.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226012614_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 11:59
Affrontiamo il Cittadella in casa.. loro sono lanciatissimi verso la retrocessione.. noi veniamo da 2 vittorie in trasferta molto importanti.. morale alle stelle..

Facciamo una di quelle figure barbine che io li manderei tutti in ritiro.. a priori.. :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226014408_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 21:15
Sull'onda di questa bella batosta casalinga andiamo a Bologna.. ma che ve lo dico a fare cosa è il Bologna.. Taider, Rizzo, Verdi, Trotta, Helander.. AIUTO!
Il problema di questo Bologna è che ogni tanto inciampica e che noi siamo di gran lunga la squadra con più punti fatti in trasferta.. ed oggi ci va molto di c..fortuna.. :zizi:

Non meritiamo mai il pareggio, ma Tumminello ci fa la grazia sul finale di partita, lo metto in campo in piena disperazione, è sempre rotto ma 10 minuti li può fare, li fa.. e costringe all'autogoal il Bologna.. 2-2 e muoviamo la classifica..

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226135426_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 21:18
In casa il discorso è decisamente diverso, paradossalmente siamo quasi da retrocessione.. :sfiga: con l'Alessandria però devono essere 3 punti.. non può andare diversamente.. sennò davvero rischiamo la permanenza nella serie.. nemmeno il posto nei play off.. :dead:

Beh.. il nostro ex Miranda ci prova a farci lo scherzetto, ma per una volta dominiamo e vinciamo meritatamente.. :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226141511_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 21:24
Trasferta a Brescia, loro sono in pienissima lotta per la retrocessione, noi siamo ancora in piena lotta per i play off nonostante il periodaccio.. e ci proviamo a vincere, eccome se ci proviamo.. ma alla fine ci dobbiamo accontentare di uno 0-0 che non fa content nessuno..

Il Brescia rimane ancora più invischiato nel penultimo posto e noi guadagniamo 3 posizioni ma perdiamo 2 punti che da qui alla fine potrebbero risultare decisivi.. :dead:

Ed alla prossima sarà scontro diretto casalingo contro il Latina :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226145625_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 21:27
E niente.. ogni volta in casa perdiamo un'occasione per fare il salto di qualità.. non mi rimane che cambiare qualcosa, visto che il vice mi consiglia sempre di passare al 4123 lo proverò da qui alla fine, sperando di arrivare almeno in zona play off.. che comunque sia non siamo lontani dall'ottavo posto eh..

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226151224_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 21:40
Siamo pazzi.. non c'è altra spiegazione.. Andiamo a Crotone, bella squadra per carità, ma stanno lottando per non retrocedere.. andiamo in vantaggio con Pierini, sembra tutto in discesa.. prendiamo 3 goal in 9 minuti prima della fine del primo tempo..

Negli spogliatoi sgozzo un Kanis sacrificale per far capire come stanno le cose :dito:

Alla fine vinciamo 4-3 :eek:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226152120_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 21:49
In casa contro la Juve Stabia ultimerrima in classifica mi sembra la giornata buona per provare il nuovo modulo sul campo, quel 4123 che tanto mi ha consigliato il vice Cangelosi.. se prende il doppio del mio stipendio ci sarà un motivo immagino.. :esd: si che mi so decurato lo stipendio da 230mila euro l'anno a 39mila per vedere di non andare in bancarotta.. :esd: tanto 40 mila euro l'anno bastano ed avanzano per campare dignitosamente.. :zizi:

Comunque il primo test è andato, un ottimo Lo Faso ispira tutte le nostre azioni più pericolose e festeggiamo un rotondo successo casalingo.. :tunz:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226154150_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 22:47
Il Benevento ad inizio stagione navigava nei piani alti della classifica, quindi non dobbiamo prenderla sottogamba.. come parlare al vento atto II.. :gha:

Però almeno abbiamo una reazione e riusciamo a contenere il passivo a fine primo tempo.. poi il solito sacrificio rituale ci riscalda gli animi e nel secondo riusciamo a ribaltare il risultato grazie anche ad un Lo Faso che con questo nuovo modulo si sta scatenando.. :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226155143_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 22:49
Intanto in pochissimi giorni cambiamo di proprietà... un vero fulmine a ciel sereno.. e subito vengono azzerati tutti i successi ottenuti fin qui.. :paura:

Naturalmente nessun magnate all'orizzonte.. anzi.. un morto de fame altro che magnate.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226162122_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226163646_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 23:13
Arriva ataris a farci visita.. è appena uscito dal baratro della retrocessione in lega pro.. Lo Faso sempre più MVP della stagione decide di ricacciarli nel limbo.. :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226162604_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 23:42
E così mancano 3 partite alla fine della stagione regolamentare, siamo a 4 punti dalla Fiorentina e dal 2° posto per la promozione diretta ma soprattutto a 6 punti dal 9° posto.. il primo fuori dai play off :dito:

La Reggiana sta stupendo in questo campionato, neopromossa che tutti davano per retrocessa al 100% e che invece si è salvata agilmente e si è piazzata al primo posto fra quelli che vengono dopo.. :zizi:

La vicinanza fra Reggio Emilia e Pistoia ha favorito la trasferta per i nostri tifosi, che sono comunque in minoranza.. ma si fanno sentire.. eccome se si fanno sentire..

MVP

MVP

MVP

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226164824_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 23:51
Battiamo in casa la Ternana e siamo matematicamente ai play off!!!! non vi fate ingannare dalla classifica, la Fiorentina gioca il posticipo contro lo Spezia, gli bastano 3 punti per essere promossi matematicamente..

Noi comunque abbiamo il coro..

MVP

MVP

MVP

MVP

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226165937_1.jpg

ConteDraculo
26-02-2017, 23:54
:look:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170227005305_1.jpg

ConteDraculo
27-02-2017, 00:06
Andiamo a Cesena con il cuore in gola.. perchè non succede che la Fiorentina perda punti in casa contro il Vicenza già retrocesso.. ma questa è una storia che abbiamo sentito raccontare spesso.. la fatal Verona, l'incubo di Lecce..

Comunque sia noi abbiamo Lo Faso.. anche se oggi è decisamente meno MVP del solito.. lascia l'ultimo spettacolo di stagione al gemello diverso Kunis e si accontenta di fare un assist per Pierini.. 30 minuti di gioco.. Cesena 0 Pistoiese 3.. orecchie tutte rivolte al Franchi..

Fiorentina - Vicenza.. vince la Fiorentina 1-0 goal di Rebic al minuto numero 8

Me la faccio in diretta questa.. scusate.. :look:

ConteDraculo
27-02-2017, 00:08
BOATO

Di Piazza al minuto 37 ha pareggiato per il Vicenza :dito:

Fine primo tempo.. noi vinciamo 3-0.. loro pareggiano 1-1 :look: siamo in A per ora in virtù degli scontri diretti.. vinti entrambi.. il derby è mio :dito:

ConteDraculo
27-02-2017, 00:08
Inizio secondo tempo e subito Rebic ci risveglia dai sogni.. 2-1 viola e torniamo ai play off.. ottimo risultato comunque :zizi:

ConteDraculo
27-02-2017, 00:09
BOATO

Al minuto 72 ancora lui.. ancora Di Piazza.. pareggio Vicenza :look: siamo in A :tunz: mi dicono di un Marino in difficoltà che sostituisce Djuric dopo 15 minuti dal suo ingresso in campo.. senza motivo.. :look:

ConteDraculo
27-02-2017, 00:10
Ma Rebic non ci sta.. 80° minuto e 3-2 per la viola..

BOATISSIMO

Nemmeno un minuto.. Luka Bogdan pareggia nuovamente per il Vicenza!!!

ConteDraculo
27-02-2017, 00:11
ESPLOSIONE NUCLEARE

Cristian Galano, a 5 minuti dal termine, porta il Vicenza in vantaggio.. 3-4 per i magnagatti!!!



FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAA


Ahahahahahahahahah

ConteDraculo
27-02-2017, 00:13
http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226174001_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226174159_1.jpg

ConteDraculo
27-02-2017, 00:14
http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226174858_1.jpg

ConteDraculo
27-02-2017, 00:23
Questa è la rosa del miracolo sportivo Pistoiese nella stagione 2017/18

Da notare come Lo Faso abbia fatto tutti e 6 i suoi MiC nelle ultime 7 partite, con il cambio di modulo.. in pratica ci ha trascinato lui alla rinascita ed alla rimonta insperata al secondo posto.. :sbav:

Farò di tutto per trattenerlo pure l'anno prossimo.. :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226174835_1.jpg

ConteDraculo
27-02-2017, 00:27
Incredibilmente viene eletto miglior giocatore della stagione, con la maggioranza assoluta dei voti.. Lo Faso..

E questo nonostante in squadra ci sia anche il capocannoniere della serie B.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226180732_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226174048_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226174057_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226174059_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226180749_1.jpg

Chuck_PE
27-02-2017, 00:30
:hail: :hail:

ConteDraculo
27-02-2017, 01:00
:hail: :hail:

Ora però c'è un problema..

Noi non eravamo pronti.. :esd:

Non ho una squadra da mettere in campo.. :esd:

ataris
27-02-2017, 08:18
Arriva ataris a farci visita.. è appena uscito dal baratro della retrocessione in lega pro.. Lo Faso sempre più MVP della stagione decide di ricacciarli nel limbo.. :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226162604_1.jpg


ma che partita rubata :rotfl:

Red&BlueFan
27-02-2017, 10:50
Non ci credo, grandissimo :hail:


Poi un giorno, con calma, davanti ad un buon tè magari, mi spiegate come stracazzo fate :sisi:

ConteDraculo
27-02-2017, 10:58
Non ci credo, grandissimo :hail:


Poi un giorno, con calma, davanti ad un buon tè magari, mi spiegate come stracazzo fate :sisi:

se ti dico che non ne ho la più pallida idea e che mi stavo già programmando un'altra stagione in B minimo per poter crescere con calma e questi si son messi a correre come non mai facendo 7 vittorie consecutive e strappando il secondo posto ad una Fiorentina che perde anche la finale play off contro l'Ascoli subendo una rimonta nei supplementari..

Davvero.. una delle cose più impreviste ed imprevedibili che, nel mia lunga carriera di fmgiocatore (25 anni che ci gioco, mica pizza e fichi), mi sia mai capitata.. :esd:

Ora la cosa brutta è che mi ritrovo con una squadra da salvezza in serie B.. e devo giocare la serie A!!!

ConteDraculo
27-02-2017, 18:56
Incominciano a farsi sentire sirene importanti.. ma io ho una missione da compiere.. prima qui e poi a Vaduz :dito: e la Fiorentina perde la finale play off subendo l'ennesima rimonta ed il secondo 3-4 casalingo decisivo.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226225216_1.jpg

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226225335_1.jpg

ConteDraculo
27-02-2017, 19:00
Lo Faso fa incetta di premi, Tumminello vince la classifica cannonieri, Bastoni viene eletto come secondo miglior difensore del campionato, io vinco entrambi i premi di allenatore dell'anno e vinciamo anche il premio fair play :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226225353_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226225421_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226225433_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226225427_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226225524_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226225547_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226225437_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170227002455_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170226225533_1.jpg

ConteDraculo
27-02-2017, 19:02
Ma più che i premi è il riepilogo della stagione che mi riempie di gioia..

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170227011721_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/02/20170227020909_1.jpg

BigSu
28-02-2017, 08:26
Ammazza che finale! Quando sono così combattute, le promozioni danno più soddisfazione

Red&BlueFan
28-02-2017, 11:17
Ora la cosa brutta è che mi ritrovo con una squadra da salvezza in serie B.. e devo giocare la serie A!!!

Ti do il numero di Davide Nicola :esd:

ConteDraculo
28-02-2017, 12:12
Ti do il numero di Davide Nicola :esd:


what can i say except you're welcome?

Comunque sto cercando di combinare qualcosa per evitare di retrocedere a novembre come fatto da qualcuno in precedenze in A.. :esd:

tipo ho confermato i prestiti di Tumminello (capocannoniere in lega pro, capocannoniere in B.. speriamo ne faccia una decina anche in A), Bastoni, De Santis ed Haug.. tutti con diritto di riscatto.. qualcuno a cifre ragionevoli.. qualcuno meno.. :esd:

Chuck_PE
28-02-2017, 13:23
Comunque sto cercando di combinare qualcosa per evitare di retrocedere a novembre come fatto da qualcuno in precedenze in A.. :esd:


:qwe:

ConteDraculo
28-02-2017, 18:49
Allora.. ho rifatto completamente lo staff tecnico.. in più ho sguinzagliato gli osservatori a visionare tutte le nazionale under 19,under 20, under21 d'europa.. tutti i giocatori convocati.. in più anche i più giovani delle nazionali maggiori.. in più tutto il sud america pure.. :esd:

Vediamo se esce qualche cosa di decente.. :esd:

Per ora ci saranno 5 facce nuove fra i titolari.. questo si.. se ce la faccio voglio provare a portarle a 6 :dito:

ConteDraculo
02-03-2017, 14:08
Finalmente ho finito il mercato.. è stato snervante e non sono per niente contento.. pochissimi soldi a disposizione e troppi ruoli da coprire e migliorare.. alla fine è una rivoluzione a metà..

Però arriviamo al primo test importante di stagione con la rosa al completo, i lavori per le giovanili e le strutture di allenamento in fase avanzata e qualche soldo in cassa, nonostante tutto..

Questo sarà il modulo e questi saranno i titolari.. sulla carta.. diciamo.. poi magari qualcosa non va o qualcosa va troppo bene e gli interpreti cambiano.. :esd:

Il primo match ufficiale sarà coppa italia.. contro il Vicenza che ci ha regalato la promozione la scorsa stagione e che adesso si trova in lega pro.. un inizio di campionato soft direi..

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301120332_1.jpg
http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301135959_1.jpg
http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301010848_1.jpg

ConteDraculo
02-03-2017, 14:21
La difesa rimane per 3/4 la solita della scorsa stagione..

Confermiamo il prestito del norvegese volante Haug (volendo potrebbe essere nostro per poco meno di 20M di euro :esd: ), a destra torna anche lui in prestito De Santis ( riscatto a 4,5M ), a sinistra confermiamo Giuliano ma stavolta a titolo definitivo, confermiamo anche il prestito di Bastoni ( riscatto a 15M ) e compriamo dall'Inter il giovane ivoriano Yao.

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301135849_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301135853_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301135859_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301135904_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301135909_1.jpg

ConteDraculo
02-03-2017, 14:29
A centrocampo si cambia tutto o quasi.. purtroppo Melegoni non ce lo hanno dato quest'anno e volevano troppo per poterlo comprare.. in compenso Emmanuello lo prendiamo a parametro 0..

il cervello sarà il croato Boravec, comprato la scorsa stagione e mai utilizzato per via della regola delle 3 squadre in stagione, mentre a far compagnia a Emmanuello ci sarà il giovane Pontisso, preso per un tozzo di pane dall'Udinese..

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301135917_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301135923_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301135933_1.jpg

ConteDraculo
02-03-2017, 14:32
Sulla fascia destra giocherà Belloni, parametro 0 dall'Inter, mentre a sinistra si alterneranno l'ex-genoano Ninkovic e l'ex-udinese Jaadi :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301135937_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301135943_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301140018_1.jpg

ConteDraculo
02-03-2017, 14:35
Davanti giocherà come unica punta il confermatissimo Tumminello, a cui ho applicato un diritto di riscatto per 2,2M, sia mai che si confermi anche in A.. in fin dei conti compirà 20 anni in questa stagione ed ha già segnato 41 goal fra i professionisti.. :tunz:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301135948_1.jpg

ataris
02-03-2017, 14:35
Belloni :hail:


ladro :dito: :sure:

ConteDraculo
02-03-2017, 14:38
In più mi sono apparse due occasioni molto buone, due giovani estremamente promettenti, però ormai la squadra era fatta e quindi ho preferito lasciarli in prestito alla loro attuale squadra fino a fine stagione.. uno dovrebbe giocare titolare in serie A, a 21 anni, ma io avevo già Ninkovic e Jaadi in quel ruolo quindi nada..

L'altra è una punta di 17 anni, svizzera, giocherà titolare in B svizzera nel Servette.. :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301140024_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301140029_1.jpg

ConteDraculo
02-03-2017, 14:49
La partita contro il Vicenza segna l'inizio di questa nuova annata, speriamo di non dover faticare troppo per salvarci..

SBAM!!!

Prendiamo una tranvata pazzesca.. :o.o:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301011335_1.jpg

ConteDraculo
02-03-2017, 14:53
Vabbè ci rifacciamo sicuro alla prima di campionato, affronteremo l'Empoli in casa..

Dopo 21 minuti Belloni infatti ci porta in vantaggio..


SBAM!!

Veniamo asfaltati di nuovo.. :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301141302_1.jpg

ConteDraculo
02-03-2017, 15:55
Il trittico di partite che ci aspetta ci dirà a che campionato potremo ambire.. Lazio in trasferta, Carpi in casa e Sampdoria in trasferta..

Una delle grandi, una piccola ed una media.. niente di meglio per capire la reale situazione del gruppo.. sperando di non prendere altre porte in faccia.. :esd:

Con la Lazio andiamo in vantaggio, sbagliamo un rigore, segniamo il raddoppio e sembriamo in controllo, poi ci facciamo raggiungere al minuto 83 e manca poco perdiamo :sfiga:

Con il Carpi in casa andiamo in vangaggio, gestiamo, veniamo raggiunti da un autogoal clamoroso di Bastoni al minuti 87 e meno male che il raddoppio carpigiano viene annullato per fuorigioco di non so chi.. :dead:

Contro la Sampdoria in trasferta, per una volta, non andiamo in vantaggio ma siamo noi a recuperare.. terzo pareggio di fila.. non ci capisco molto.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301145236_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301151117_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301153248_1.jpg

Red&BlueFan
02-03-2017, 16:13
Centrocampo che proprio non mi convince.

Il resto....pure :esd:

ConteDraculo
02-03-2017, 16:28
Centrocampo che proprio non mi convince.

Il resto....pure :esd:

la cosa buona è che Tumminello sembra non sentire il cambio di categoria.. :esd:

in compenso arriva la prima BIG a Pistoia.. :look:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301153214_1.jpg

ConteDraculo
02-03-2017, 16:32
Il Chievo pure ci macina con un goal per tempo.. :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301154757_1.jpg

ConteDraculo
02-03-2017, 16:34
Con l'Atalanta arriva la prima vittoria in campionato.. vittoria meritata e che alla fin fine ci va anche stretta nel risultato..

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301160624_1.jpg

ConteDraculo
02-03-2017, 16:36
Poi però arrivano 4 sconfitte consecutive.. e se contro Napoli e Roma era logico perdere.. andare a perdere a Pescara ed a Palermo è decisamente un brutto colpo per la classifica.. considerando che sono nostre dirette rivali per la salvezza.. due sconfitte di misura ok.. ma contro il palermo vincevamo 2-0!!

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301163804_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301171059_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170301172134_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170302003431_1.jpg

ConteDraculo
02-03-2017, 16:38
Per fortuna contro il Sassuolo, a Reggio Emilia, tiriamo fuori LA prestazione.. rimaniamo in 10 a metà primo tempo per un'ingenuità del giovane danese terzino destro dal nome impronunciabile, che era in campo in sostituzione di De Santis vista la sua squalifica per aver raggiunto il limite di ammonizioni.. :dead:

Un siluro di Tumminello in contropiede e sono 3 punti fondamentali.. :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170302013156_1.jpg

Chuck_PE
02-03-2017, 17:25
Pescara :hail:
Almeno nel gioco qualche partita la vinciamo :esd:

ataris
02-03-2017, 18:21
il Capri quarto :dead:

BigSu
03-03-2017, 09:29
Secondo me la rosa non è affatto male e soprattutto può crescere parecchio accumulando minutaggio. Vedo un buon possesso palla, ma per il resto? Come gioca questa Pistoiese?

ConteDraculo
04-03-2017, 17:26
Pescara :hail:
Almeno nel gioco qualche partita la vinciamo :esd:

Eh si... siete una squadra da media classifica qui... :look:


il Capri quarto :dead:

Già.. e non solo.. non ci son solo loro lassù in alto.. :dead:


Secondo me la rosa non è affatto male e soprattutto può crescere parecchio accumulando minutaggio. Vedo un buon possesso palla, ma per il resto? Come gioca questa Pistoiese?

Diciamo che ci stiamo mettendo a posto e stiamo incominciando a capire cosa sia la serie A, piano piano stiamo migliorando sotto tanti aspetti, qualche aggiustamento tattico, qualche giocatore spostato di ruolo o messo fra i panchinari.. più che altro le finanze si stanno ingrossando decisamente.. speriamo nella salvezza e nella prossima stagione :zizi:

Nelle ultime giornate abbiamo qualche scontro diretto per fortuna, vediamo di fare punti.. anche perchè contro le grandi ancora non c'è storia..

Andiamo a Genova, contro il rossublu che stanno lottando per non retrocedere con noi, poi le ultime big di stagione.. Juventus ed Inter.. diciamo che 1 punto in 3 partite sarebbe buono :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170302164502_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170303002345_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170303013706_1.jpg

ConteDraculo
04-03-2017, 17:34
Per arrivare a fine girone di andata però ci toccano 2 scontri diretti.. Ascoli e Cagliari.. con il Verona che è una pericolante e l'Udinese da centro classifica come ultima giornata..

sarebbe bello tirare fuori almeno 6 punti mi dico.. ne arrivano 7 con delle ottime prestazioni ed il giro di boa è un pò più bello.. :)

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170303235926_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170304013609_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170304162101_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170304164632_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170304174941_1.jpg

Red&BlueFan
04-03-2017, 22:51
Non lo avrei mai detto salvo a metà, bravo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ConteDraculo
05-03-2017, 02:53
Il girone di ritorno si apre con un ottimo risultato in quel di Empoli, un bellissimo pareggio con ampi rammarichi da parte nostra vista la mole di gioco prodotta.. ma va bene così.. stiamo incominciando a carburare.. 2-2 in casa della 7 forza del campionato.. dominando..

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170304175959_1.jpg

BigSu
06-03-2017, 07:58
Con le unghie e con i denti... Così si fa!

ConteDraculo
07-03-2017, 11:47
Con le unghie e con i denti... Così si fa!

Ci sarà da soffrire fino all'ultima.. anche se devo dire che il gioco sta davvero migliorando ultimamente..

Dopo la trasferta ad Empoli ci toccano 4 partite non proprio semplici.. Lazio in casa, Carpi in trasferta, Sampdoria in casa e Milan in trasferta.. paradossalmente il Milan è una trasferta più facile del Carpi.. son bastati due anni a stravolgere tutta la serie A.. :esd:

Noi comunque non ci possiamo fare troppi problemi, ci servono punti, ci servono tutti.. ora vincerle tutte sarebbe un miracolo, contro Lazio e Carpi mi aspetto due sconfitte inutile girarci intorno, la trasferta a Milano è ostica, ma almeno un pareggio lo voglio portare a casa.. contro la Sampdoria è obbligatoria la vittoria :dito:

4 punti è il target..

Ne facciamo 5.. ma i piani vanno un pò a ramengo.. :esd: Vinciamo una partita strepitosa contro la Lazio terza in classifica, pareggiamo contro il Carpi sesto, pareggiamo a Milano contro il Milan e perdiamo clamorosamente in casa contro la Sampdoria.. :look:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170305034831_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170305234046_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170306001036_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170306003837_1.jpg

ataris
07-03-2017, 11:57
giochi troppo :| non ti seguo :|

dimmi solo che fa l'Avellino :|

ConteDraculo
07-03-2017, 12:08
Subito dopo vengono Chievo, Atalanta, Pescara e Napoli.. tutte squadre messe decisamente meglio di noi ed il campo ce lo ribadisce bene dire.. Tranne la prima partita poi giochiamo peggio dei nostri avversari.. però alla fin fine con il Chievo perdiamo in casa 2-1, nonostante i nostri sforzi di portare a casa almeno un pareggio..
A Bergamo veniamo piallati :dead:
In casa contro il Pescara pure.. però uno strepitoso Tumminello nel quarto d'ora finale ci porta a rimontare da uno 0-2 tutto sommato giusto.. un punto che vale oro.. :dito:
In trasferta a Napoli invece succede direttamente l'imponderabile.. vinciamo noi.. 3-1.. in rimonta.. :dito:
E siamo 6 punti sopra la retrocessione adesso :tunz:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170306010424_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170306013742_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170306133730_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307005647_1.jpg

ConteDraculo
07-03-2017, 12:10
giochi troppo :| non ti seguo :|

dimmi solo che fa l'Avellino :|


l'Avellino è ultimo in serie B a 16 punti dalla salvezza quando mancano 7 partite alla fine.. :look:

ataris
07-03-2017, 12:11
l'Avellino è ultimo in serie B a 16 punti dalla salvezza quando mancano 7 partite alla fine.. :look:

ricarica il save fino a quando non si salva
altrimenti non seguo più la storia

ConteDraculo
07-03-2017, 12:17
ricarica il save fino a quando non si salva
altrimenti non seguo più la storia

posso fare di meglio.. posso dirti che si è salvato senza ricaricare nulla.. :esd:

ataris
07-03-2017, 12:56
posso fare di meglio.. posso dirti che si è salvato senza ricaricare nulla.. :esd:

ti cresce il naso e ti si accorcia il pisello


se proprio non riesci a ricaricare ogni volta usa il real editor e swappa Messi con Castaldo e cose del genere :|

Chuck_PE
07-03-2017, 13:06
Il mio povero Pescara si fa rimontare quasi come nella realtà, ma almeno nel gioco un punto lo porta a casa :esd:

Red&BlueFan
07-03-2017, 15:01
Colpaccio a Napoli!

Ti salvi per la pena delle ultime tre in fondo (dove l'ho già vista questa? Ah già, nella realtà...).

ConteDraculo
07-03-2017, 16:08
Colpaccio a Napoli!

Ti salvi per la pena delle ultime tre in fondo (dove l'ho già vista questa? Ah già, nella realtà...).

sto incominciando a pensare che in fin dei conti non è poi immeritata questa serie A.. la squadra sta incominciando a giocare bene, ha ancora qualche passo falso, ma se fossimo riusciti a mantenere queste medie da inizio anno adesso staremmo a metà classifica eh.. :look:

A Pistoia arriva il Palermo, loro sono i nostri principali rivali per la salvezza, ma noi siamo sopra di 6 punti, una vittoria ci renderebbe quasi salvi.. purtroppo però non riusciamo a sfondare l'autobus.. mi accontento di non aver perso a questo punto.. rimaniamo a +6

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307124202_1.jpg

ConteDraculo
07-03-2017, 16:11
La trasferta a Roma non è per nulla facile, non mi aspetto un gran chè.. infatti perdiamo meritatamente, ma diamo dimostrazione di vitalità.. almeno quello.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307131616_1.jpg

ConteDraculo
07-03-2017, 16:15
Arrivano in rapida successione Sassuolo e Genoa al Melani.. dobbiamo assolutamente fare 6 punti se vogliamo mantere questa categoria anche l'anno prossimo :dito:

e 6 punti sono :dito: anche se abbiamo avuto diverse sbandate nel mentre.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307143316_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307151829_1.jpg

ConteDraculo
07-03-2017, 16:20
Affrontiamo nelle prossime due Inter e Juventus.. siamo a + 9 sul Palermo, sarà davvero dura riuscire a mantere questo distacco visto anche gli avversari dei siciliani.. :sfiga:

Infatti.. peggio di così si muore.. :dead: noi in entrambe le partite giochiamo benissimo, riusciamo ad andare in vantaggio ed a resistere fino alla fine in situazione di pareggio.. poi le perdiamo entrambe negli ultimi minuti, contro la Juventus è addirittura un autogoal all'ultimo minuto a toglierci il punto meritato..

Il Palermo invece fa 6 punti e torna a -3 :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307154957_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307165451_1.jpg

Red&BlueFan
07-03-2017, 17:03
Che sfiga :dead:

Mazza quanto segna il Tummi.

ConteDraculo
07-03-2017, 22:19
Che sfiga :dead:

Mazza quanto segna il Tummi.

si,infatti sono molto tentato di riscattarlo a fine stagione, non è propriamente un fenomeno ma in 3 stagioni ha fatto 60 goal con noi, portandoci a 2 promozioni ed a lottare per la salvezza in A..

ConteDraculo
07-03-2017, 22:58
Il primo degli scontri finali si ha in quel di Verona, che già fu fatale ad altri.. Il Palermo va ad Ascoli e può tranquillamente prendersi i 3 punti, noi dobbiamo per forza tirare su almeno un punto da questo scontro..

Partiamo alla grande!!!

Dopo 19 minuti siamo già sotto 2-1 :dead:

Un insolito gattone Giuliano ci riporta in partita al 21° ma da li in poi non riusciamo più a bucare la rete dell'Hellas, complice qualche palo di troppo.. :sfiga: anzi, sul finire di partita subiamo il 3-1 in azione di contropiede.. :dead:

Per fortuna il Palermo pareggia 0-0 e rimaniamo con 2 punti di vantaggio..

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307171417_1.jpg

ConteDraculo
07-03-2017, 23:03
Contro il Cagliari in casa è una di quelle occasioni che non ti capitano spesso nella vita, una vittoria non solo ci avrebbe potuto far distaccare il Palermo, ma avrebbe risucchiato definitivamente anche il Cagliari nella zona retrocessione, dandoci così un'altra possibilità per rimanere in A..

Giochiamo discretamente bene nel primo tempo ma non sfondiamo, nel secondo ci mettiamo più cattiveria e passiamo con un colpo in mischia di Yao.. purtroppo veniamo raggiunti subito :sfiga:

Nel finale cerchiamo in tutti i modi il goal vittoria.. e lo troviamo con il primo centro stagionale di Kopacz, un centrocampista offensivo poco utilizzato in stagione.. 2-1 e Cagliari risucchiato in piena lotta salvezza..

Purtroppo anche il Palermo vince contro l'Udinese.. non ce li stacchiamo più.. :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307173040_1.jpg

ConteDraculo
07-03-2017, 23:07
La penultima giornata ci regala il primo match point di stagione.. andiamo ad Ascoli contro una compagine già retrocessa malamente mentre il Palermo va ad Empoli.. in caso di nostra vittoria e contemporanea non vittoria dei siciliani saremmo salvi :dito:

Tumminello ed Emanuello ci regalano un pomeriggio piacevole.. :tunz:

Purtroppo il Palermo riesce a battere l'Empoli :grrr:

In Compenso il Cagliari non va oltre il 3-3 contro il retrocesso Genoa :look: lo scavalchiamo ed alla prossima loro vanno a Milano contro l'Inter.. :sbav:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307174724_1.jpg

ConteDraculo
07-03-2017, 23:17
La classifica ad una giornata dal termine ci vede al 16° posto con ben due squadre dietro ad inseguire :paura:

Noi ospiteremo un'Udinese senza più alcuna pretesa, il Palermo ospiterà una Lazio che ancora qualche speranza di UEFA la coltiva ed il Cagliari andrà a Milano, sponda Inter, ad affrontare una squadra in piena bagarre Champions..

Ora.. io non voglio fare il menagramo.. ma il Cagliari deve assolutamente vincere contro l'Inter se si vuole salvare e la cosa la vedo decisamente improbabile.. :asdevil: che dispiacere.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307175034_1.jpg

ConteDraculo
07-03-2017, 23:39
Siamo dei pazzi.. non c'è altra spiegazione.. :cry:

Andiamo sotto 2-0 nel primo tempo, sembra tutto finito.. poi nella ripresa pareggiamo ed andiamo vicinissimi alla vittoria.. alla fine è 2-2.. sperando che non succedano cose strane dagli altri campi.. :sfiga:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307234005_1.jpg

ConteDraculo
07-03-2017, 23:59
Incredibilmente il Cagliari va a vincere a Milano.. :dead:

Per fortuna il Palermo non va oltre il pareggio contro la Lazio..

Quindi..

SALVI :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307234031_1.jpg

ConteDraculo
08-03-2017, 00:02
Due giocatori sopra tutti quest'anno.. entrambi sono prestiti.. ma uno cercheremo di comprarlo.. l'altro.. per quanto si possa volere.. non riusciremo mai a confermarlo, sono troppi 15M per noi.. :sfiga:

Tumminello 22 goal e 5 assist alla prima stagione in A, a 20 anni :dito: prezzo del riscatto 2,2M :dito:

Bastoni, leader difensivo come pochi, riscatto 15M :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307234242_1.jpg

ConteDraculo
08-03-2017, 00:04
Viciamo il premio fair play anche questa stagione.. ma soprattutto Tumminello viene eletto secondo miglior calciatore italiano dell'anno :tunz: dietro Meggiorini :o.o:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307234423_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307234431_1.jpg

Chuck_PE
08-03-2017, 00:24
Grande :hail:

ConteDraculo
08-03-2017, 00:29
Altre varie cose di fine stagione.. naturalmente Bastoni e Tumminello vanno a braccetto per i tifosi nel premio di giocatore dell'anno :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307234541_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307234555_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/03/20170307234721_1.jpg

ConteDraculo
08-03-2017, 00:36
La nuova stagione poi inizia subito con i fuochi artificiali :o.o:

Tumminello diventerà un nuovo giocatore della Pistoiese a tutti gli effetti, è ufficiale.

Avremo un corposo aumento del budget stipendi ed un budget trasferimenti quantomeno decente :dito:

Ma soprattutto avremo un miglioramento delle infrastrutture, sia come campo di allenamento.. sia come giovanili..

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170307234903_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170307234908_1.jpg

ConteDraculo
08-03-2017, 00:38
Ma soprattutto sono partiti i lavori per il nuovo stadio!!!!! :tunz:

visto il 98% di riempimento al Melani :tunz:

E sono cambiate un bel pò di cose rispetto ai precedenti FM devo dire.. :look: non so se a voi è mai capitato di far costruire stadi, ma qui si parte addirittura dalla progettazione.. :look:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170307234905_1.jpg

Red&BlueFan
08-03-2017, 09:04
Grandissima salvezza, sul serio. Complimenti :sisi:

BigSu
08-03-2017, 09:33
Stavo male anche solo a leggere del finale di stagione :asd:

ConteDraculo
08-03-2017, 13:49
Grandissima salvezza, sul serio. Complimenti :sisi:

grazie mille ma forse.. e dico forse.. potevo soffrire un pò meno non avessi pagato lo scotto della promozione inaspettata..


Stavo male anche solo a leggere del finale di stagione :asd:

Guarda.. vediamo di soffrire meno questa stagione.. :esd:

Tra i titolari perdiamo il solo Bastioni, confermiamo i prestiti di De Santis e Haug con cifre di riscatto più umane però..

E comunque Bastioni l'ho sostituito abbastanza degnamente.. Adesso vediamo cosa mi propone il mercato..

ConteDraculo
09-03-2017, 12:47
Allora come ho già detto non son riuscito a confermare Bastoni, mentre son stato costretto a cedere Giuliano in Turchia per raccattare due spicci..

In compenso qualcuno per rimpiazzarli è arrivato, oddio, il terzino sinistro lascia un po' a desiderare però non c'era assolutamente nulla sul mercato di ingaggiabile per noi :gha: e purtroppo Giuliano è stato l'unico sacrificabile per ripianare un pò.. :dead:

Per adesso sono arrivati due DC, due CC ed un TS.. :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170308161018_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170308195512_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170308161110_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170308163328_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170309020923_1.jpg

ConteDraculo
09-03-2017, 12:53
Il primo incontro ufficiale è come al solito la coppa Italia contro il Latina, squadra di serie B.

Vediamo di superare questo ultimo scalino ed andare a giocare la competizione ufficiale, che sarebbe l'obiettivo per questa stagione..

Per il campionato voglio i 50 punti, cioè 9 in più della scorsa stagione :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170309005456_1.jpg

BigSu
09-03-2017, 12:57
Effettivamente l'ultimo non mi pare adattissimo, ma gli altri 4 non sono per niente male

Poi oh... in mancanza d'altro anche a questi terzinacci difensivi io chiedo corse e cross

ConteDraculo
09-03-2017, 12:59
Ok.. siamo ancora in fase di rodaggio..

Ok.. abbiamo perso qualcosa dietro..

Ok.. siamo appena usciti dalla preparazione estiva..

Però mi aspettavo qualcosa in più devo essere sincero..

Comunque sia siamo passati noi, alla fine è questo quello che conta.. :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170309014722_1.jpg

ataris
09-03-2017, 12:59
io sto ancora leggendo a metà della scorsa stagione
giochi troppo

Chuck_PE
09-03-2017, 13:18
Zeman :hail: :rotfl:

ConteDraculo
09-03-2017, 15:41
L'ultimo giorno di mercato riesco a mettere un toppino al ruolo di TS, prendo un giocatore in prestito dalla Lazio.. Avevo cercato di prenderlo per tutta la sessione estiva in maniera definitiva, solo che per venire voleva 2M di stipendio :o.o: noi abbiamo un budget stipendi di 10M in totale figurati se ne do 2 ad un terzino sinistro nemmeno troppo forte.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170309150422_1.jpg

ConteDraculo
09-03-2017, 15:55
Il calendario delle prime giornate di campionato non è di quelli impossibili, Carpi ed Atalanta in trasferta e poi Empoli e Verona in casa.. Tutto molto bello e molto giusto.. non fosse che Empoli ed Atalanta hanno delle squadre assurde, non so come sia possibile.. :o.o: Il Carpi ha cambiato poco rispetto alla squadra che la scorsa stagione è arrivata 9° .. per fortuna c'è il Verona.. :esd:

Le prime due partite della stagione sono delle incognite, come sempre te speri di essere migliorato ma non sai quanto sei migliroato rispetto agli altri.. Per noi escono due partite in fotocopia, giochiamo praticamente alla pari sia con il Carpi che con l'Empoli.. solo che in una la fortuna ci assiste e nell'altra decisamente no.. però son 3 punti in totale ed alla fin fine son di più dei 2 che sarebbe stato giusto avere, quindi non mi lamento..

Poi andiamo a Bergamo, loro sono a punteggio pieno.. giochiamo meglio noi ma non la sblocchiamo.. uno 0a0 che ci da molto morale.. -46

Il Verona ci viene a far visita, ma si dimentica di scendere in campo.. :esd: vittoria agile e 7 punti dopo 4 giornate.. ottimo inizio, sicuramente facilitato da un calendario decisamente soft.. forse.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170309131224_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170309140730_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170309161201_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170309163220_1.jpg

BigSu
09-03-2017, 16:27
Guarda come segna lo sfizzero...

Pics :dito:

ConteDraculo
10-03-2017, 10:27
Guarda come segna lo sfizzero...

Pics :dito:

La foto dello sfizzero l'avevo postata nell'altro mercato, era fra quelli che avevo comprato ma avevo lasciato in prestito alla squadra madre.. sennò non me lo davano.. :(

Comunque è un pò migliorato nel tempo, tanto che mi son trovato costretto a tentare di cambiare modulo in corsa.. Tumminello o lui in panchina non ce li possiamo permettere.. il talento va in campo :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310111251_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310111313_1.jpg

ConteDraculo
10-03-2017, 10:32
Prima o poi però ti tocca affrontare le grandi squadre.. Lazio fuoricasa, Inter in casa e trasferta allo stadium.. l'unica che ci lascia qualche punto è l'Inter, sempre generosa con qualche squadretta ogni tanto (ma forse ne meritavamo 3 di punti :look: ).. con le altre non c'è partita, soprattutto allo stadium.. :dead:

La classifica non preoccupa più di tanto, abbiamo pur sempre 8 punti in 7 partite.. non male per nulla.. :zizi: soprattutto se si considera che abbiamo affrontato 6 delle prime 10 in classifica in queste prime 7 partite.. :esd:


http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170309164745_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170309170748_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170309174019_1.jpg

BigSu
10-03-2017, 10:34
Sì sì... Io volevo vedere com'è adesso... Una bella macchina da gol

Con un gocciolino di "senza palla" in più diventa un'animale :sbav:

ConteDraculo
10-03-2017, 10:41
Il miglioramento rispetto alla scorsa stagione però c'è ed è netto.. lo si nota soprattutto quando si affronta partite un pò più abbordabili tipo Sampdoria, Sassuolo o Crotone..

Contro la Samp giochiamo veramente bene, magari concediamo qualcosa dietro ma quando hai il norvegesino volante in porta e lo sfizzero davanti, non ti fai troppi problemi.. davvero un periodo magico per mr.Herr .. :look:

Con il Sassuolo la gara è pazza, non c'è molto da aggiungere.. per fortuna vinciamo noi grazie a Tumminello ed il solito Herr..

Ancora Tumminello decisivo pure contro il Crotone in casa, segnando di testa nei minuti finali.. :tunz:

9 punti in 3 partite.. ottimo direi..

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170309175511_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170309181945_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310010744_1.jpg

ConteDraculo
10-03-2017, 11:15
Poi all'improvviso i miei difensori centrali decidono che subiamo decisamente troppi pochi goal, io cerco di convincerli che comunque ne abbiamo presi 4 dal Sassuolo e 3 dalla Juventus.. ma niente.. non ne vogliono sapere.. vogliono tornare ai bei vecchi tempi dei 2 goal subiti a partita.. e se non ce la fanno gli attaccanti ci pensano loro stessi a mantenere la media..

Quindi Roma, Udinese e Cagliari usufruiscono di 1 autogoal a testa, doppietta di Yao e goal di Hernandez.. ma li mortacci loro :grrr: anzi.. i budelli delle vostre madri :dito: che siamo in toscana e si parla così da queste parti :dito:

La cosa straordinaria di queste 3 partite è che comunque sia son 7 punti :o.o: e se Pontisso non avesse fallito un rigore contro il Cagliari...

Non fatevi ingannare dai numeri contro la Roma, appena abbiamo fatto il 4a2 ci siamo rintanati dietro ed abbiamo subito come cani :esd: ma solo tiri da lontanissimo che il buon capitan Findus ha neutralizzato senza problemi :tunz:

Comunque non so voi.. ma io i 24 punti dopo 13 giornate nemmeno li sognavo.. :o.o: cioè la scorsa stagione per fare 24 punti ho dovuto aspettare 26 giornate tipo.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310013504_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310015135_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310112010_1.jpg

bizio77
10-03-2017, 11:15
mi sono messo in pari :sisi: classifica da comprendere... udinese, lazio, torino, inter molto indietro rispetto al normale :looksi:

ottima cavalcata cmq :sisi:

ataris
10-03-2017, 11:19
giochi troppo (cit.)

bizio77
10-03-2017, 11:20
giochi troppo (cit.)

*

ConteDraculo
10-03-2017, 11:26
mi sono messo in pari :sisi: classifica da comprendere... udinese, lazio, torino, inter molto indietro rispetto al normale :looksi:

ottima cavalcata cmq :sisi:

Comunque sto notando un aumento del tasso tecnico delle squadre della serie A clamoroso.. :o.o:

il Sassuolo ha comprato Aboubakar, Joel Campbell e Suso :o.o:

l'Udinese gioca con Vela ed Hazard (l'altro Hazard :esd: ) in attacco :o.o:

il Verona ha Di Santo :o.o:

l'Empoli in porta ha Cillessen, poi si è comprata GroB (la B strana tedesca, quella che si pronuncia ss se non sbaglio :esd: ), Baselli, Sadiq.. :o.o:

il Novara ha Portillo :esd:

ataris
10-03-2017, 11:27
Comunque sto notando un aumento del tasso tecnico delle squadre della serie A clamoroso.. :o.o:


pochi campionati caricati

ConteDraculo
10-03-2017, 11:32
pochi campionati caricati

ehm in realtà ho caricato anche il campionato aziendale della Richard Ginori.. :esd:

Sud Africa, Cina, Giappone, Stati Uniti, Austria, Belgio, Croazia, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Olanda, Portogallo, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia, Serbia, Australia, Argentina e Brasile.. :look:

credo di aver messo tutte le nazioni principali tipo.. :look:

bizio77
10-03-2017, 12:37
pochi campionati caricati

non è tanto quello... è che le medio piccole nel gioco hanno entrate maggiori di quello che avviene nella realtà e poi sono gestite dall'IA in maniera diversa da come fanno nella realtà per cui il sistema si equipara a quello che avviene in Inghilterra, girano soldi, si investe e si rinforza la squadra

enigmainsoluto
10-03-2017, 12:39
"Herr cipolla" :hail:

ConteDraculo
10-03-2017, 16:50
In virtù dei risultati che sto ottenendo mi viene proposto un bell'ingaggio da 525mila euro per 3 anni di contratto.. io negozio un pò ed alla fine ottengo ben 240mila euro per 5 anni.. di meno non potevo chiedere.. :sfiga: ogni stagione guadagno come 10 anni di stipendio del mi babbo.. :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310112527_1.jpg

ConteDraculo
10-03-2017, 16:54
Si sta incominciando a sentire profumo di europa a Pistoia.. non so come mai.. Chievo, Torino, Pescara.. 9 punti ed un bel gioco.. 3° posto in classifica.. anche se solo per poche ore.. :o.o:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310115152_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310133559_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310134946_1.jpg

ConteDraculo
10-03-2017, 16:59
Contro il Novara in coppa Italia ci va di lusso, dopo 24 minuti siamo sotto per 2a0.. poi si scatena Chicco e pareggiamo prima della fine del primo tempo.. Nella ripresa Belloni e Yao ci regalano il primo assaggio alla competizione vera e propria.. Inter :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310124057_1.jpg

ConteDraculo
10-03-2017, 17:04
Contro l'Inter facciamo riposare un pò dei titolari, stanno giocando praticamente sempre e solo loro, a noi della coppa Italia interessa relativamente poco adesso, visto che comunque abbiamo già centrato il nostro obiettivo di stagione..

E poi diciamocelo, giocare al Meazza contro l'Inter non è proprio garanzia di successo per le piccole squadre tipo la nostra.. anzi..

Infatti dopo 4 minuti siamo già sotto :dead: tutto lascia pensare ad una goleada Inter.. noi d'altronde non perdiamo da 11 partite tipo.. prima o poi una la dobbiamo perdere.. :zizi: meglio contro l'Inter fuori casa in coppa che contro il Novara in casa in campionato :zizi:

Vabbè..comunque sia la ribaltiamo lo stesso, ce ne freghiamo delle statistiche, del Meazza, dell'Inter e delle riserve in campo :dito:

Quarti di finale stiamo arrivando.. preparati Napoli :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310144817_1.jpg

ConteDraculo
10-03-2017, 17:09
Intanto abbiamo un primo assaggio di Vesuvio in campionato.. strano a dirsi.. ma è uno scontro Champions.. :lol: Noi siamo 4° e loro 3° :esd:

ma tranquilli.. ci fanno tornare con i piedi per terra.. :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310165207_1.jpg

ConteDraculo
10-03-2017, 17:11
e siamo al mercato di gennaio.. sono sicuro che qualcosa cambierà.. per forza.. arriveranno le prime offerte irrinunciabili per i nostri gioiellini.. dovremo essere bravi nel trattenere chi non è rimpiazzabile e nel vendere chi è vendibile..

Intanto arrivano due punte dal sud America, uno era già nostro e lasciato in prestito e quindi non ha problemi di registrazione, l'altro invece è arrivato ad agosto.. ma non l'ho potuto registrare per la regola degli extracomunitari.. essendo passati a giocare a 2 punte, faranno comodo.. :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310174443_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310174448_1.jpg

ConteDraculo
10-03-2017, 17:48
Come volevasi dimostrare.. inizia il mercato di gennaio ed arriva subito l'offerta dello Sporting Lisbona.. io mercanteggio perchè lui è comunque il nostro capitano, però alla fin fine sono 4,7M che potranno arrivare a 7,5M più il 50% della prossima cessione.. e comunque sia lo stavo incominciando a sfruttare fuoriruolo.. è stato uno dei miei primi acquisti in serie A..

Ciao capitano :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310175944_1.jpg

ConteDraculo
10-03-2017, 17:51
Per fortuna che nel mercato estivo avevo raccattato questo norvegesino a parametro 0.. ok non è un'ala sinistra come Jaadi però con un cambio di modulo può tornare utile..

Ormai gioco a cambi di modulo :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310184120_1.jpg

ConteDraculo
10-03-2017, 17:56
Affrontiamo quindi due partite casalinghe.. rispettivamente contro l'ultima e la prima in classifica.. :esd:

Contro il Novara non ci sono problemi e chiudiamo la pratica già nel primo tempo.. e ci portiamo a 36 punti.. :esd:

Contro il Milan, primo in classifica, non ci sono problemi lo stesso.. :esd: il norvegesino volante non viene quasi mai chiamato in causa e l'altro, quello appena arrivato, si fa conoscere al grande pubblico :dito: doppietta :dito:

A fine girone di andata siamo a 39 punti.. due in meno dello scorso intero campionato.. siamo già a soli 11 punti dal nostro obiettivo dichiarato ad inizio stagione..

Ma soprattutto.. siamo PRIMI!!!!! :o.o:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310181500_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310183233_1.jpg

Chuck_PE
10-03-2017, 20:38
:hail:

enigmainsoluto
10-03-2017, 21:28
Campioni d'inverno :hail:

Con che modulo giochi ora?

ConteDraculo
10-03-2017, 22:34
Campioni d'inverno :hail:

Con che modulo giochi ora?

Come dice Allegri.. gioco con il 4-1 fantasia.. :esd:

A seconda dell'avversario o del fatto di giocare in casa o in trasferta o dei giocatori a disposizione vario la faccenda, stando molto attento anche a quello che mi dice il vice nell'analisi tattica del prepartita..

posso giocare con due centrocampisti laterali a sostegno ed un centrocampista centrale d'attacco..

posso giocare con due attaccanti esterni offensivi ed una punta sola con un centrocampista a sostegno ed un inconstrista..

oppure c'è la variante con due attaccanti esterni a sostegno, una punta ed un centrocampista d'attacco oltre all'incontrista..

oppure ancora quella con un trequartista a sostegno delle due punte ed un centrocampista d'attacco ed un incontrista..

insomma..

non ho qualcosa di fisso.. li faccio girare come mi torna più comodo.. :esd:

però ho sempre delle caratteristiche di gioco in comune, quelle le tocco raramente sennò vanno nel pallone.. :esd:

Red&BlueFan
11-03-2017, 09:57
Per Bjorkly ci ho messo una buona parola io :sisi:

Per il resto rimane sempre valida la vecchia frase "macomecazzofate"....

BigSu
11-03-2017, 10:16
Per Bjorkly ci ho messo una buona parola io :sisi:

Per il resto rimane sempre valida la vecchia frase "macomecazzofate"....
:asd:

Io ormai mi sono arreso al mio status di schiappa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ConteDraculo
11-03-2017, 11:32
Per Bjorkly ci ho messo una buona parola io :sisi:

Per il resto rimane sempre valida la vecchia frase "macomecazzofate"....


:asd:

Io ormai mi sono arreso al mio status di schiappa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

quanto meno è ormai più che certo che non ricarico.. non ne avrei il tempo materiale visto quanto gioco.. :esd:

Non so davvero come possa essere possibile fare questi risultati al secondo anno in A.. però credo sia tanta tanta colpa di FM che è diventato sempre più facile con il passare del tempo.. :zizi:

ConteDraculo
11-03-2017, 12:43
La classifica alla fine del girone di andata allora è la seguente.. :look:

Da notare come Mr. Herr sia presente in tutte le statistiche dei giocatori.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310185140_1.jpg

ConteDraculo
11-03-2017, 12:46
Queste sono le due informazioni più importanti del mercato invernale..

Herr rinnova e ci leva un bel pò di problemi visto che si era fatto sotto il solito Sporting Lisbona che si diceva pronto a pagare la clausola di 19M di euro.. :o.o: ora la clausola è di 500M e spiccioli.. :esd:

Arriva un altro trequarti che può giocare anche a centrocampo, italiano e giovane, dalla serie B.. per 1,5M valore della sua clausola rescissoria in quanto retrocesso la scorsa stagione.. :zizi:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170311004711_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170311005805_1.jpg

ConteDraculo
11-03-2017, 13:10
Riepilogo dei trasferimenti di gennaio.. praticamente noi abbiamo operato solo in uscita.. abbiamo dei budget minimi e non possiamo permetterci chissà cosa, in più abbiamo gli extracomunitari bloccati.. gli unici due acquisti sono i due trequartisti.. il norvegese e l'italiano..

Capitolo cessioni.. oltre al capitano per 7,5M vendiamo anche Belloni e Kyamerobavaria, le altre ali in pratica.. sempre con la clausola del 50% prossima cessione..

Quando stava tutto per finire arriva l'offerta tentatrice.. Baak è un giovane prospetto ok.. però da noi non vede mai il campo e prende 700mila euro di stipendio annuo.. arrivato a parametro 0.. per 2,3M più il 30% del prossimo guadagno può andare.. io richiamo dal prestito un bimbo difensore e via andare.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170311133948_1.jpg

ConteDraculo
11-03-2017, 13:13
Comunque per me.. gennaio.. dovrebbe essere abolito.. :zizi:

ma non il mercato eh.. proprio le partite di gennaio.. :zizi:

non le digerisco.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170310190611_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170311002922_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170311014359_1.jpg

ConteDraculo
11-03-2017, 13:14
Ed usciamo pure dalla coppa Italia ai quarti contro il Napoli dopo una prestazione tutto cuore.. purtroppo nei supplementari loro rimangono in 10.. io mi faccio prendere dalla voglia di non arrivare ai rigori.. prendo goal in contropiede.. :(

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170311011642_1.jpg

ConteDraculo
11-03-2017, 20:07
Comunque per fortuna finisce gennaio e noi riprendiamo a giocare, magari non sempre siamo fortunati, però diciamo che miglioriamo finalmente..

Il Verona è la squadra del record, vinciamo 3-0 fuoricasa e raggiungiamo i 42 punti, nuovo record in A.. siamo alla 23° giornata eh.. :esd:

Con la Lazio non siamo fortunati, perdiamo in casa 2a1 ma giochiamo nettamente meglio noi, però contano i goal.. non il gioco.. :dead:

In compenso però.. arrivano due scalpi importantissimi.. Inter al Meazza, ancora un 2a1 come in coppa Italia :tunz:

Ma soprattutto la Juventus, che una settimana prima ha esonarato Conte e mi ha chiesto di sostituirlo, ho declinato l'offerta ed al mio posto hanno preso Andrea Pirlo :o.o:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170311140000_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170311142933_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170311145535_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170311151457_1.jpg

ConteDraculo
11-03-2017, 20:51
Contro la Sampdoria e contro il Sassuolo siamo davvero molto sfortunati.. portiamo a casa 1 punto ma ne meritavamo almeno 4.. :(

Ma siamo comunque ampiamente oltre ogni più rosea previsione.. :tunz:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170311154625_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170311210010_1.jpg

ConteDraculo
12-03-2017, 13:30
E niente.. il nostro attacco si è inceppato, rimane da capire perchè, ma non è possibile perdere partite come a Cagliari, in cui facciamo più del doppio dei tiri in porta dei nostri avverari.. :dead:

Perdiamo anche a Roma.. e ci sta.. ma soprattutto a Crotone.. e non ci sta di perdere contro una squadra in difficoltà come i pitagorici..

Per fortuna in casa contro Udinese e Chievo arrivano due belle vittorie.. ma abbiamo perso troppi punti a caso in questo girone di ritorno.. :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170311220158_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170311221521_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170311223537_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170311230124_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312000847_1.jpg

ConteDraculo
12-03-2017, 13:36
Le ultime 5 partite sono un'agonia.. davvero.. non abbiamo mai giocato così male.. la squadra è scarica e non ha stimoli.. perdiamo contro Milan e Napoli e ci sta, anche se in fin dei conti son le nostre migliori prestazioni ed addirittura contro il Milan vincevamo fino a 5 dalla fine.. :dead:

Ma soprattutto perdiamo in casa contro il Torino, che naviga a metà classifica, perdiamo contro il Pescara, che lotta per non retrocedere.. e perdiamo contro il Novara, ultimissimo in classifica.. :dead:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312004035_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312010755_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312012656_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312020027_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312022007_1.jpg

ConteDraculo
12-03-2017, 13:41
Si conclude così la seconda stagione in serie A.. alla fine facciamo un 8° posto che è un miracolo.. ma quanto amaro in bocca ci rimane per le ultime 12 giornate da 7 punti in totale?? non sarebbe cambiato nulla perchè in fin dei conti il 6° posto dell'Empoli è distante 13 punti.. però.. però.. ci sono 4/5 sconfitte che gridano vendetta.. Novara, Pescara, Atalanta, Carpi, Lazio.. il pareggio contro il Sassuolo.. diciamo che almeno 7 punti li abbiamo scialacquati noi..

Peccato.. abbiamo fatto un fiore.. ci abbiamo cacato sopra all'ultimo secondo :sfiga:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312022509_1.jpg

ataris
12-03-2017, 13:43
il crotone :gha:

ConteDraculo
12-03-2017, 13:48
Stagione monstre per la coppia d'attacco Herr (20+16) e Tumminello (17+10), ottima stagione anche per i due terzini De Santis e Germano, per cui sarà esercitato il diritto di riscatto, un plauso anche agli acquisti di gennaio Bjorkly e Maniscalchi che segnano 8 goal in due..

Ma comunque inutile girarci troppo intorno.. Quest'anno tutti hanno giocato decisamente bene..

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312022557_1.jpg

ConteDraculo
12-03-2017, 13:50
Viciamo il premio fair play per la seconda volta consecutiva, in serie A.

Siamo anche eletti come miglior squadra della stagione. :cigar:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312022826_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312022844_1.jpg

ConteDraculo
12-03-2017, 13:52
Herr rientra nell'11 titolare dell'anno :cigar: e viene eletto come miglior giocatore straniero della serie A :dito: ed è secondo solo a Gabbiadini fra gli attaccanti :dito:

Tumminello invece arriva 3° fra quelli italiani :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312022820_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312022906_1.jpg

ConteDraculo
12-03-2017, 14:06
I tifosi indicano in Herr il giocatore dell'anno.. non so come mai.. :esd:

Abbiamo riempito lo stadio al 99% durante tutto l'anno.. :tunz:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312023001_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312023008_1.jpg

ConteDraculo
12-03-2017, 14:07
Riepiloghi stagionali vari.. siamo eletti come la sorpresa più grande della serie A :tunz:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312101456_1.jpghttp://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312115557_1.jpg

ConteDraculo
12-03-2017, 14:21
Per la nuova stagione ci sarà da lavorare sodo, confermati i terzini titolari a prezzi modici (circa 5M in due) si deve cercare un portiere, il norvegese volante infatti non può continuare a venire in prestito da noi e noi non ci possiamo permettere di spendere 11M per un portere.. :dead:

Comunque a Pistoia bevono un po' troppo per i miei gusti, lo scorso anno hanno iniziato a progettare lo stadio nuovo..

Quest'anno arriva il progetto e viene a costare quasi 40M :dead: ma soprattutto.. lo stadio non arriva a 20mila posti :dead:

A sto punto preferivo il Melani da 13mila e poter spendere 40M sul mercato.. :esd:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/04/20170312023119_1.jpg

Chuck_PE
12-03-2017, 16:43
Il Pescara salvo grazie a te :hail: :hail:
Bella stagione però :zizi:

enigmainsoluto
13-03-2017, 06:02
La Roma :hail:


:esd:

BigSu
13-03-2017, 09:07
Gran bella stagione alla fine. C'è da lavorare sui gol subiti, ma le basi ci sono

Red&BlueFan
13-03-2017, 09:19
13 mesi per uno stadio, ma è dell'Ikea? :esd:

ConteDraculo
13-03-2017, 10:48
Il Pescara salvo grazie a te :hail: :hail:
Bella stagione però :zizi:

effettivamente ho fermato le dirette concorrenti e perso contro di voi.. :esd:


La Roma :hail:


:esd:

A pari punti con l'Atalanta :o.o:

Comunque 4 squadre in 3 punti con la Juve che sotto la gestione Pirlo fa una rimonta clamorosa.. :o.o:


Gran bella stagione alla fine. C'è da lavorare sui gol subiti, ma le basi ci sono

I goal subiti son arrivati soprattutto nella seconda metà di stagione, purtroppo.. :(

E le basi ci sono.. quasi.. :esd: purtroppo c'è il mercato e con questa stagione alle spalle c'è gente che pretende di andarsene in squadre più importanti.. :sfiga:


13 mesi per uno stadio, ma è dell'Ikea? :esd:

Basta che non mi chiedano di montarlo :esd:

ConteDraculo
13-03-2017, 10:52
La nuova stagione sembra partire sotto i migliori auspici.. Herr voleva andare al Napoli, ma ci ha ripensato.. Pontisso voleva andare alla Roma, ma ci ha ripensato.. noi siamo riusciti a comprare Germano e De Santis che come terzini si fanno rispettare, abbiamo comprato un portierino belga che non ci farà rimpiangere il norvegese Haug tornato al City..

Siamo al 16 agosto, non abbiamo potuto fare granchè sul mercato, avevamo 7M da parte ed un budget stipendi di 12M.. abbiamo speso tutto per i terzini ed il portiere, ma soprattutto abbiamo il tetto stipendi a 15M :esd:

Questo è il nuovo portierino :dito:

http://gattaservizi.altervista.org/Pistoiese/05/20170313010930_1.jpg