Visualizza Versione Completa : Powerline
Ho il modem Linkem in camera da letto, e ovviamente PC e TV sono i soggiorno. Quindi per ora collegato tutto via Wifi. Ovviamente sarebbe meglio via cavo. Ma fisicamente far passare un cavo dalla camera al soggiorno non è fattibile.
Tramite Powerline posso "ovviare" a questo problema?
Ho il modem Linkem in camera da letto, e ovviamente PC e TV sono i soggiorno. Quindi per ora collegato tutto via Wifi. Ovviamente sarebbe meglio via cavo. Ma fisicamente far passare un cavo dalla camera al soggiorno non è fattibile.
Si.
Anche se usando i powerline non è mai come il cavo, anche se a volte meglio del wifi.
Io lo sto usando da una settimana ed è nettamente meglio del WiFi, quasi paragonabile al cavo
Si.
Anche se usando i powerline non è mai come il cavo, anche se a volte meglio del wifi.
Come il cavo esattamente non lo sarà mai, ma almeno che migliori rispetto a ora :look:
Io lo sto usando da una settimana ed è nettamente meglio del WiFi, quasi paragonabile al cavo
Ok, ottimo. Consigli su cosa prendere?
Bel Vale
08-03-2017, 09:56
interessante...ora che mi fanno anche l'impianto elettrico nuovo...
Mike Patton
08-03-2017, 10:02
Dipende dall'impianto elettrico.
A casa mia uso sia WiFi che Powerline; ho il router all'ingresso, la smartTV, il box Multimediale e decoder sky sono li' vicino ma con la Wifi mi buttava giu' il segnale; ho usato la powerline e funziona benissimo.
Differente il discorso con la camera da letto (dove ho dovuto mettere il pc), la powerline non ce la faceva ad allinearsi, probabilmente perche' passava per troppe scatole di derivazione; quindi in camera da letto uso il WiFi.
Bel Vale
08-03-2017, 10:08
ma quindi ci posso mettere un powerline e in cascata un range extender tipo questo?
https://www.amazon.it/Netgear-WN3000RP-200PES-Ripetitore-Wireless-Universale/dp/B00NFFEHBA/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1488967691&sr=8-5&keywords=access+point
Dipende dall'impianto elettrico.
A casa mia uso sia WiFi che Powerline; ho il router all'ingresso, la smartTV, il box Multimediale e decoder sky sono li' vicino ma con la Wifi mi buttava giu' il segnale; ho usato la powerline e funziona benissimo.
Differente il discorso con la camera da letto (dove ho dovuto mettere il pc), la powerline non ce la faceva ad allinearsi, probabilmente perche' passava per troppe scatole di derivazione; quindi in camera da letto uso il WiFi.
Ok. Dovrei fare delle prove. Perché se poi non ne vale la pena che la prendo a fare?
Come fare queste prove però? :esd:
Mike Patton
08-03-2017, 10:14
ma quindi ci posso mettere un powerline e in cascata un range extender tipo questo?
https://www.amazon.it/Netgear-WN3000RP-200PES-Ripetitore-Wireless-Universale/dp/B00NFFEHBA/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1488967691&sr=8-5&keywords=access+point
Il range extender lo useresti al di la' della powerline, no?
Io ho usato le powerline e ci ho attaccato un piccolo switch per collegare Sky, TV , Box multimediale e lettore BluRay; con la WiFi mi avrebbero sezionato troppo il segnale.
Bel Vale
08-03-2017, 10:20
Il range extender lo useresti al di la' della powerline, no?
Io ho usato le powerline e ci ho attaccato un piccolo switch per collegare Sky, TV , Box multimediale e lettore BluRay; con la WiFi mi avrebbero sezionato troppo il segnale.
metterei router al piano terra con powerline, powerline in mansarda (quindi due piani sopra) con collegato il range extender
devo coprire taverna, piano terra, primo piano e mansarda :esd:
Io ho preso uno della aukey da 26€ (in offerta su amazon..prezzo pieno intorno alla cinquantina)..sulla stessa linea ci sono i tplink
Visti i risultati io farei tutto con Powerline, lasciando perdere i ripetitori
°Enigmista°
08-03-2017, 11:49
metterei router al piano terra con powerline, powerline in mansarda (quindi due piani sopra) con collegato il range extender
Minchia hai...un castello???? :asd: Invidia :sisi:
Bel Vale
08-03-2017, 11:52
Minchia hai...un castello???? :asd: Invidia :sisi:
casa a schiera old-style :esd:
°Enigmista°
08-03-2017, 11:56
casa a schiera old-style :esd:
Non importa, l'invidia rimane lo stesso :esd:
Nel mio bilocale se allargo le braccia posso fare contemporaneamente doccia e cucinare ai fornelli :rotfl:
Mike Patton
08-03-2017, 12:30
fai prima a cablare casa misa :D
Io ho preso uno della aukey da 26€ (in offerta su amazon..prezzo pieno intorno alla cinquantina)..sulla stessa linea ci sono i tplink
Visti i risultati io farei tutto con Powerline, lasciando perdere i ripetitori
Questi?
https://www.amazon.it/AUKEY-Adattatori-Powerline-Extender-Wireless/dp/B010SEDSMY
Aspetto che siano in offerta :baffo:
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk