PDA

Visualizza Versione Completa : Crisi Football Manager...



Mark Silver
08-03-2017, 15:40
Probabilmente sarà l'edizione, la 2017, la meno giocata per quanto mi riguarda.

Purtroppo per giocare seriamente a FM ci vuole tempo e in questo momento ne ho molto poco e poi ci si è messo anche Motorsport Manager :zizi:

Devo dire comunque, che quando apro il gioco, nei ritagli di tempo, alla prima conferenza stampa, alla prima ricerca dello staff, alla prima impostazione dell'allenamento....provo tanta tanta noia.....:bored-no: ...e chiudo tutto

Provato a iniziare miriadi di partite ma gli stimoli sono sullo zero.

Voi come siete messI?

salento87
08-03-2017, 15:44
Per quanto mi riguarda dal 2011 ho giocato ogni edizione sempre meno e in maniera costante...

Adesso sto provando a portare avanti una partita ma quest'anno la scintilla non è ancora scoccata. :esd:

In più il tempo è davvero poco, e quel poco che ho adesso cerco di impiegarlo diversamente (faccio sport, guardo netflix, porto il cane a passeggio :esd:).

Mike Patton
08-03-2017, 16:12
a me piace ma venivo da anni dove non toccavo FM

Pozzo17
08-03-2017, 17:13
Partecipa a FMRld dove tutte queste cose sei praticamente obbligato o quasi a lasciarle al vice! E se una sera non sei online, lasci pure la partita al vice ;-)

Oppure prova FM Touch, se ignori gli achievment sbloccabili x facilitare la carriera, hai tutta la parte di gioco diversa dal giorno della partita in versione semplificata

Mark Silver
08-03-2017, 17:21
Partecipa a FMRld dove tutte queste cose sei praticamente obbligato o quasi a lasciarle al vice! E se una sera non sei online, lasci pure la partita al vice ;-)

Oppure prova FM Touch, se ignori gli achievment sbloccabili x facilitare la carriera, hai tutta la parte di gioco diversa dal giorno della partita in versione semplificata
Ti ringrazio ma preferisco giocare in maniera classica... :-)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

El Salvador
08-03-2017, 18:25
Concordo con Mark. Sarà l'età che avanza, sarà la solita solfa, sarà l'ammontare di impegni, sarà motivo XYZ, ma sto perdendo interesse/divertimento in FM. E questo cosa ha avuto inizio ancora da FM15.

Con questa edizione, sarò alla decima partita e non riesco ad andar oltre il secondo anno (neanche completamente finito).

bizio77
08-03-2017, 18:38
io come Salentuccio ho avuto questo problema diversi anni fa, forse anche da prima di fm11 per questo soprattutto gli ultimi anni ho scelto di non comprare ogni anno il gioco e infatti ancora gioco al 15 con discreta soddisfazione... Vero anche che per come il gioco si presenta ormai, o riesci a dedicartici a tempo pieno per almeno 5-6 ore consecutive oppure spesso manco lo apro :sisi:

Mark Silver
08-03-2017, 18:46
io come Salentuccio ho avuto questo problema diversi anni fa, forse anche da prima di fm11 per questo soprattutto gli ultimi anni ho scelto di non comprare ogni anno il gioco e infatti ancora gioco al 15 con discreta soddisfazione... Vero anche che per come il gioco si presenta ormai, o riesci a dedicartici a tempo pieno per almeno 5-6 ore consecutive oppure spesso manco lo apro :sisi:
Esatto, FM non è un gioco... Lo apri e ci giochi una oretta..... Ed io 5-6 ore consecutive non ce l'ho.

Poi aggiungiamoci l'estrema ridondanza del gioco come é concepito attualmente.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Savio DePantaloni
08-03-2017, 19:19
Mark io sto come te, anzi giusto nell'ultimo periodo un po' mi è ripresa la voglia ma comunque ho poco tempo da dedicarci, diciamo che sono lontani quei periodi che ci facevo nottata :esd:

Non dipende dal gioco in se credo, quanto più da me stesso, però è innegabile che gira e rigira grandi stravolgimenti come prodotto ormai non ne subisce...boh, forse da quando inserirono il 3D :look: e io comunque continuo a giocarci in 2D :qwe:

Giangy
08-03-2017, 20:01
Il tempo è tiranno, fra lavoro e famiglia riesco a mala pena a leggere due stupidaggini su Facebook e scrivere qui dentro. Sono bloccato da mesi sulla mia partita.

Ale88
09-03-2017, 07:54
Purtroppo più si cresce e meno tempo c'è. Non ricordo neanche più l'ultima volta che ho acceso l'Xbox tanto per dire, saranno quasi 2 anni... FM ci ho giocato un po' l'anno scorso, quest'anno quasi zero per via dei troppi, davvero troppi, impegni. E come detto è un gioco che richiede almeno un 2-3 ore di fila, giocarci 30-60 minuti è inutile. Siamo vecchi insomma :D

BigSu
09-03-2017, 08:07
Eh... si cresce un po' tutti. FM17 non l'ho neanche comprato. A FM16 dedico 2-3 ore a settimana, quando va bene. Mi accontento per il momento

ataris
09-03-2017, 08:43
io ci gioco tutte le sere prima di andare a letto
può essere mezz'ora o un'ora e mezza al massimo

giocarci costantemente aiuta a tenere attenzione e coinvolgimento ad una soglia alta

Mark Silver
09-03-2017, 08:52
io ci gioco tutte le sere prima di andare a letto
può essere mezz'ora o un'ora e mezza al massimo

giocarci costantemente aiuta a tenere attenzione e coinvolgimento ad una soglia alta

Infatti è fondamentale la costanza per questo gioco, riprendere un save dopo una settimana-10 giorni non è la stessa cosa

juanpablo
09-03-2017, 09:15
Secondo me è inevitabile superati i 30 approcciarsi diversamente per l'aumentare degli impegni quotidiani e poi per chi ci gioca da ormai più di 15 anni come me e e molti di voi è normale che l'effetto novità tenda a scemare prima. Io al momento cerco di dedicarci quell'oretta ogni due giorni, alternando con altro, quindi pur andando piano sono abbastanza costante e soddisfatto. Mark, prova a cambiare spesso anche la skin, a volte è una piccola cosa nuova che aiuta :)

bizio77
09-03-2017, 09:18
io ci gioco tutte le sere prima di andare a letto
può essere mezz'ora o un'ora e mezza al massimo

giocarci costantemente aiuta a tenere attenzione e coinvolgimento ad una soglia alta

io però è da almeno 7-8 edizioni che tendo a credere che giocare una o due gare e chiudere non ti permetta di dare la giusta continuità nel fattore random che ha il gioco :look:

cioè io faccio sessioni lunghe perché in questo modo so che se perdo, se il mio difensore fa due falli da giallo in 5 minuti, se poi prendo 8 pali e gli avversari segnano 3 gol con 4 tiri in porta non è dovuto al giro random di sfiga ma a qualcosa che devo pensare io come modificare, non so se sono stato chiaro :look:

Khabar
09-03-2017, 09:39
Io da quando sono andato a vivere da solo teoricamente avrei più tempo ma qualche situazione particolare non mi ha permesso invece di essere tranquillo e dedicarmi a FM :esd:

Ora come ora sono in un momento in cui mi sta riprendendo la voglia (anche se ho FM2016 e non la versione 2017) e vorrei riprendere seriamente con una bella storia FMistica.

ataris
09-03-2017, 09:47
io però è da almeno 7-8 edizioni che tendo a credere che giocare una o due gare e chiudere non ti permetta di dare la giusta continuità nel fattore random che ha il gioco :look:

cioè io faccio sessioni lunghe perché in questo modo so che se perdo, se il mio difensore fa due falli da giallo in 5 minuti, se poi prendo 8 pali e gli avversari segnano 3 gol con 4 tiri in porta non è dovuto al giro random di sfiga ma a qualcosa che devo pensare io come modificare, non so se sono stato chiaro :look:


dipende se vuoi credere o meno al fattore random

e io da buon cristiano credo solo in Nostro Signore

Mike Patton
09-03-2017, 09:52
io ci gioco tutte le sere prima di andare a letto
può essere mezz'ora o un'ora e mezza al massimo

giocarci costantemente aiuta a tenere attenzione e coinvolgimento ad una soglia alta

idem

bizio77
09-03-2017, 09:53
Io da quando sono andato a vivere da solo teoricamente avrei più tempo ma qualche situazione particolare non mi ha permesso invece di essere tranquillo e dedicarmi a FM :esd:

Ora come ora sono in un momento in cui mi sta riprendendo la voglia (anche se ho FM2016 e non la versione 2017) e vorrei riprendere seriamente con una bella storia FMistica.
:qwe: vai è la soluzione giusta :esd:

dipende se vuoi credere o meno al fattore random

e io da buon cristiano credo solo in Nostro Signore
:facepalm:

Khabar
09-03-2017, 09:59
:qwe: vai è la soluzione giusta :esd:

:zizi:

Voglio preparare bene bene la partita. Ero anche indeciso se prendere FM2017 e buttarmi su quello. Ma dall'ultimo aggiornamento non leggo cose tanto positive :esd:

Darren Marshall
09-03-2017, 10:12
Il tempo è fondamentale, quando si ha solo un oretta a disposizione è naturale che il gioco non coinvolga, non è quel tipo di gioco che ti permette poterci giocare saltuariamente. Purtroppo aggiungerei.

Flaco
09-03-2017, 10:26
Come qualsiasi altro gioco ormai riesco a giocare praticamente solo online. Il mercato in single player sarà sempre a vantaggio dell'utente, basta un buon sistema di scouting e in poche stagioni si riescono a prendere tutti i più forti senza che nessuno interferisca.

Folletto Gigante
09-03-2017, 11:47
Io son fermo al 16 ma ci gioco ancora.. la vera fatica nel "giocarci" sta nel mio notebook vecchiotto che stagione dopo stagione va sempre più lento nonostante i campionati caricati siano pochi.. non ho preso il 17 proprio per questo motivo... :looksi:

Marchin
10-03-2017, 13:55
Ciao Mark...sai che viviamo il gioco allo stesso modo...Anche io sono andato in crisi ma poi sono ripartito da disoccupato, giocatore dilettante e patentino nazionale e mi sto divertendo molto. Per invogliarti magari un po'...assunto dal Cardiff Met. Uni. Premier League Gallese ho raggiunto la salvezza alla penultima giornata. Poi mi sono dimesso e sono andato al Glentoran in Irlanda del Nord. Esonerato a gennaio per le cattive prestazioni in campionato ho però vinto la Quartim Shield o qualcosa di simile....Al terzo anno mi assume l'Achilles '29 in Jupiler League e mi chiede la salvezza...ad oggi mancano due partite e siamo in bilico. Nello stesso tempo ho allenato anche il Senegal con un quarto posto in Coppa d'Africa, ora sono il CT della Nigeria. Per farti un'esempio, causa bimbi/lavoro, praticamente gioco un paio di orette alla settimana al sabato pomeriggio...ma sono sul pezzo. Forse perché gioco dal 1993 ma questo gioco DEVE essere parte della mia vita...
Spero di averti dato qualche stimolo...per me sei una specie di guru!

Mark Silver
10-03-2017, 14:05
Ciao Mark...sai che viviamo il gioco allo stesso modo...Anche io sono andato in crisi ma poi sono ripartito da disoccupato, giocatore dilettante e patentino nazionale e mi sto divertendo molto. Per invogliarti magari un po'...assunto dal Cardiff Met. Uni. Premier League Gallese ho raggiunto la salvezza alla penultima giornata. Poi mi sono dimesso e sono andato al Glentoran in Irlanda del Nord. Esonerato a gennaio per le cattive prestazioni in campionato ho però vinto la Quartim Shield o qualcosa di simile....Al terzo anno mi assume l'Achilles '29 in Jupiler League e mi chiede la salvezza...ad oggi mancano due partite e siamo in bilico. Nello stesso tempo ho allenato anche il Senegal con un quarto posto in Coppa d'Africa, ora sono il CT della Nigeria. Per farti un'esempio, causa bimbi/lavoro, praticamente gioco un paio di orette alla settimana al sabato pomeriggio...ma sono sul pezzo. Forse perché gioco dal 1993 ma questo gioco DEVE essere parte della mia vita...
Spero di averti dato qualche stimolo...per me sei una specie di guru!
Ciao Marchin ti leggo sempre volentieri, ti ringrazio per il "guru"... Troppo buono.
Il mio problema é proprio che non riesco a concepire Football Manager giocato un paio di ore a settimana, per me Football Manager é studio, appunti su un quaderno, concepire file Excel... Immaginare la città dove gioco... Discutere di tattiche con voi ecc.. Non avendo tutto questo tempo per fare queste cose per me non é Football Manager.
Comunque nel fine settimana ci riprovo.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Garlic
10-03-2017, 16:43
Si il tempo è decisamente meno e infatti pure io lo compro ogni due-tre edizioni, ma mi ci diverto sempre molto! ! Naturalmente lo faccio partire solo se ho il tempo di fare almeno un match...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Enzo85
12-03-2017, 18:08
Ciao Mark, se anche tu stai cedendo allo stimolo di FM mi preoccupo seriamente :asd: per me sei stato fonte di ispirazione e stimolo nel giocarci, vedendo che allenavi ovunque e sempre squadre più particolari in categorie più svariate; io compro il gioco dall'annata di Championship Manager 00/01, mai saltata una edizione da allora, ed è a tutt'ora l'unico gioco che acquisto annualmente, ho partecipato per svariati anni alla ricerca anche, e già da li avevi stimoli e voglia di fare al meglio la o le squadre che aggiornavi.

Arriviamo all'edizione attuale, il mio pc sta dando segni di cedimento, e mi va tutto a scatti, e sai il nervosismo per non poter giocare fluidamente, a tal punto di pensare di comprarne uno nuovo, per ora arrangio, sto intraprendendo una carriera al St. Pauli nella Bundesliga 2

tassoucn
14-03-2017, 11:17
penso succeda a tutti. Io di solito mi prendo un periodo di pausa per poi ricominciare più infoiato di prima.

enigmainsoluto
14-03-2017, 12:08
Io non gioco più. Quando ho qualche oretta nel weekend, gioco un po' all'Xbox a qualche gioco più "attivo".
Solo l'idea di impostare tutti i compiti, fare le interviste, uff che noia. Rimpiango i tempi in cui era quasi solo tattica e mercato, x gli allenamenti c'era ionicoveloce (:hail:), ed era tutto più diretto....

Buffon01
14-03-2017, 13:01
Io non gioco più. Quando ho qualche oretta nel weekend, gioco un po' all'Xbox a qualche gioco più "attivo".
Solo l'idea di impostare tutti i compiti, fare le interviste, uff che noia. Rimpiango i tempi in cui era quasi solo tattica e mercato, x gli allenamenti c'era ionicoveloce (:hail:), ed era tutto più diretto....

ma ad impostare i compiti ci metti un attimo, le interviste puoi farle fare all'allenatore in seconda impostandolo nei compiti:look:

wrajter
14-03-2017, 14:11
se non si cambia qualcosina ogni anno i giochi tutti i giochi saranno sempre noiosi

tassoucn
14-03-2017, 15:13
se non si cambia qualcosina ogni anno i giochi tutti i giochi saranno sempre noiosi

Bè prima o poi qualcosa di nuovo bisognerà assolutamente metterla in cantiere

papclems
15-03-2017, 20:36
anche io è un pezzo che non gioco più, l'ultimo è il 14 o il 15 boh.

per come lo gioco io, carriere lunghissime, il gioco ha perso appeal.

ed è vero che poi escono tante cose con cui uno vuole giocare, che limitarsi ad uno solo è difficile.

enigmainsoluto
16-03-2017, 12:10
ma ad impostare i compiti ci metti un attimo, le interviste puoi farle fare all'allenatore in seconda impostandolo nei compiti:look:

Per come la vedo io non è proprio così


anche io è un pezzo che non gioco più, l'ultimo è il 14 o il 15 boh.

per come lo gioco io, carriere lunghissime, il gioco ha perso appeal.

ed è vero che poi escono tante cose con cui uno vuole giocare, che limitarsi ad uno solo è difficile.

* l'ultima carriera seria l'ho fatta col 13 o 14 non ricordo

°Enigmista°
16-03-2017, 16:59
Per quanto mi riguarda, il tempo libero che avevo una volta ormai è un lontano ricordo.
Ho da "gestire" :asd: una ps4, una XOne, un NeoGeo (che non venderò mai per nessuna cosa/cifra al mondo)...e una casa acquistata da poco, quindi FM è diventato un veloce (purtroppo) passatempo a cui non posso aggiungere altro tempo da dedicare.
C'è da dire che non ho mai fatto carriere lunghissime, anche perchè ho sempre odiato (ed odierò) i regens :esd: però ormai fa parte della mia vita...e sono sicuro che acquisterò anche la prossima edizione :sisi:

Mark Silver
20-03-2017, 08:51
Si ricomincia consapevoli della nuova realtà(poche ore di gioco durante la settimana)

Terza divisione nord irlandese, Donegal Celtic FC.... squadra dilettanti di Belfast....stipendi a gettone

https://en.wikipedia.org/wiki/NIFL_Premier_Intermediate_League

Toonarmy
03-04-2017, 20:37
Io anche non gioco più, non ho neanche più i ritagli di tempo.
Se avessi tempo giocherei ma solo cambiando radicalmente il sistema per renderlo più realistico e quindi aumentare la sfida, perchè come diceva qualcuno prima o poi fai sempre lo squadrone e vinci tutto, cosa che mi ha annoiato già molti anni fa.
Quindi mercato al DS, giocatori senza attributi finchè non li fai ossevare, e nessun tipo di aiuto non realistico, come la ricerca giocatori, gli allenamenti e le tattiche già pronti, consigli per gli acquisti di altri utenti.
Fare solo l'allenatore e giocare quindi più alla pari con la cpu, così potrei tornare a divertirmi.
Se mai avrò tempo lo faro :tunz:

miroslaw88
03-04-2017, 22:14
fm deve cambiare, è inutile, tanti di noi si annoiano perchè è come giocare allo stesso gioco da anni, deve dare una scossa e non gongolarsi perchè è l unico sul mercato!!

gai jin
03-04-2017, 22:27
fm deve cambiare, è inutile, tanti di noi si annoiano perchè è come giocare allo stesso gioco da anni, deve dare una scossa e non gongolarsi perchè è l unico sul mercato!!

*

Ale88
04-04-2017, 15:37
fm deve cambiare, è inutile, tanti di noi si annoiano perchè è come giocare allo stesso gioco da anni, deve dare una scossa e non gongolarsi perchè è l unico sul mercato!!
Suggerimenti?

Mark Silver
04-04-2017, 16:19
Suggerimenti?
Iniziamo a togliere le conferenze stampa, i social network e il Tactics creator

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

gai jin
04-04-2017, 16:45
Suggerimenti?

Dispiace dirlo, ma l'unico suggerimento plausibile è dato da un'azione collettiva di boicottaggio all'acquisto delle "nuove" versioni annue.
Il resto è chiacchiera.

miroslaw88
04-04-2017, 17:05
Iniziamo a togliere le conferenze stampa, i social network e il Tactics creator

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

assolutamente e concentriamoci sul calcio vero! tattiche e allenamenti che come sempre sono un disastro

geofriFMITA
04-04-2017, 20:08
Creare la concorrenza è l'unica cosa per migliorare
Si faccia una raccolta fondi online e si avvi il nostro nuovo manageriale. Cosa fare lo sappiamo meglio noi di loro. Come farlo è altra cosa purtroppo......

miroslaw88
05-04-2017, 00:33
Creare la concorrenza è l'unica cosa per migliorare
Si faccia una raccolta fondi online e si avvi il nostro nuovo manageriale. Cosa fare lo sappiamo meglio noi di loro. Come farlo è altra cosa purtroppo......

Assolutamente d accordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale88
05-04-2017, 10:10
Dispiace dirlo, ma l'unico suggerimento plausibile è dato da un'azione collettiva di boicottaggio all'acquisto delle "nuove" versioni annue.
Il resto è chiacchiera.
Beh io oramai lo prendo ogni 3 anni dato che ci gioco sempre meno, anzi a dire il vero non avevo in programma di prenderlo quest'anno però complice un prezzaccio che ho trovato e la voglia di un database aggiornato e migliorato (ero fermo a FM 14) alla fine l'ho preso. Il prossimo dubito sarà prima del 2020 :asd:


assolutamente e concentriamoci sul calcio vero! tattiche e allenamenti che come sempre sono un disastro
Il problema di tutte le cose che passano da essere quasi di nicchia a molto famose è che purtroppo, per forza di cose, la qualità del prodotto si abbassa, così come la sua difficoltà. Tanta, tantissima gente non apprezza le difficoltà del gioco, che sono la vera sfida, gli interessa solamente vincere il prima possibile, e gli sviluppatori, visto che devono guadagnare, si adattano.
Oramai io videogioco pochissimo però ricordo che mi piaceva molto Call of Duty, ma lo prendevo solo per la storia offline dato che non avevo tempo di giocare online: oramai la storia è solo un plus, il vero gioco è online. FM è lo stesso, una volta lo si prendeva per la sfida, ora lo si prende per vincere direttamente.

E con questo mi collego al post qui sotto:

Creare la concorrenza è l'unica cosa per migliorare
Valla a creare però questa concorrenza, come si fa? Il database come lo crei? Lo "rubi" alla SI? Mi sembra di ricordare che anni fa la EA Sports avesse provato a fare un manageriale, è stato un disastro. E se non ci sono riusciti loro, che hanno comunque già un sacco di statistiche dei giocatori, non vedo come lo possa fare qualcun altro, perché vorrebbe dire entrare in un mercato chiusissimo con un solo concorrente che fa da padrone. FM è una tipologia di gioco particolare, non è come un CoD qualsiasi che basta inventarsi la storia e delle movenze realistiche.
Poi oh, venisse fuori un concorrente per mettere un po' di pepe al culo alla SI ben venga, ci mancherebbe altro, ma la vedo molto dura purtroppo.

nom245
05-04-2017, 10:35
Iniziamo a togliere le conferenze stampa, i social network e il Tactics creator

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Premesso che sarei d'accordo, sarebbe un cambiare tornando alle origini. Il problema è proprio questo, ormai loro devono guardare al mercato anche per mantenere posti di lavoro. Non è più un prodotto di nicchia. Bisogna invogliare i bimbominchia. Per questo sono pessimista, temo che da ora in poi qualsiasi cambiamento sarà in peggio, non penso che vedremo più il vecchio fm, essenziale ma al tempo stesso impietoso nei risultati se non sai giocarci. Tempi duri per noi nostalgici. Riflettevo poco tempo fa che con questo fm17 andrò avanti per un bel pezzo, anche per me il tempo scarseggia sempre più e gioco proprio poco. Poi ci sono anche altri interessi che non voglio abbandonare. Per quello che ne so, potrebbe addirittura essere l'ultimo che comprerò, a meno di progressi clamorosi nel futuro

bizio77
05-04-2017, 11:58
Premesso che sarei d'accordo, sarebbe un cambiare tornando alle origini. Il problema è proprio questo, ormai loro devono guardare al mercato anche per mantenere posti di lavoro. Non è più un prodotto di nicchia. Bisogna invogliare i bimbominchia. Per questo sono pessimista, temo che da ora in poi qualsiasi cambiamento sarà in peggio, non penso che vedremo più il vecchio fm, essenziale ma al tempo stesso impietoso nei risultati se non sai giocarci. Tempi duri per noi nostalgici.
*

bizio77
05-04-2017, 12:08
Dispiace dirlo, ma l'unico suggerimento plausibile è dato da un'azione collettiva di boicottaggio all'acquisto delle "nuove" versioni annue.
Il resto è chiacchiera.

alla fine questa è l'unica soluzione forse e non è nemmeno detto che se si organizzasse per davvero poi questa cosa porti a chissà quali risultati... anche ammesso di coinvolgere il 100% dei nostalgici questo 100% di anti novità bimbominchiane quanto conta in termini assoluti?

lo si potrebbe sapere solo a conti fatti in realtà ma in tutti i casi temo non sia oltre il 10-20% :look:

ergo sarebbe quindi un successo se questa "fronda" portasse un minor incasso sui futuri fm nell'ordine del 5-10% del totale per ogni titolo in uscita... ma a questo va sommato che (non ho dati alla mano) ogni titolo schizza nelle classifiche di vendita per cui ogni anno stimo abbiano un plus di venduto rispetto al titolo precedente che potrebbe annullare di fatto l'effetto della "fronda" insomma il rischio è che a Londra manco se ne rendono conto :look:

Mark Silver
05-04-2017, 12:49
Magari è un amarcord troppo esagerato e non centra nulla con la deriva di FM ma faccio il tifo per chi sta sviluppando questo gioco

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?5846-Retro-Football-Boss

Litmanen
27-05-2017, 01:21
Non accedevo da secoli, anche perché sono 2 anni che non gioco più. Ero venuto solo per leggere delle recensioni sul '17.

Poi ho visto questo thread e me lo sono letto tutto.
E ci ho visto le mie stesse sensazioni. Dopo il 2013, ho iniziato a giocarci meno. Credo che l'ultimo sia stato il 2015, non ricordo nemmeno. Era diventato monotono. Io giocavo sempre nelle serie minori e lo sviluppo delle squadre era sempre lo stesso. Si sapeva già quando avresti vinto un campionato e quando no. A che turno di coppa saresti uscito, quali giocatori sarebbero diventati forti e quali no. Quando la tua squadra avrebbe iniziato a perdere perché DOVEVA e quando a vincere perché DOVEVA.

Ho perso tutti gli stimoli, purtroppo. A volte lo ricordo con piacere. Vorrei rigiocarci ma, come Mark Silver, la parte iniziale diventa pesante, specialmente per uno come me che imposta allenamenti per tutte le squadre e poi singolarmente ai giocatori. Per uno come me che andava a vedersi tutti i giocatori della primavere e impostava allenamenti specifici pensando già al futuro, pensavo a come prestarli e a chi. Diventava però uno sbattimento inutile, perché tanto era inutile prestare giocatori che sapevi già essere inutili. O giocatori che sapevi già che in prima squadra avrebbero fatto la differenza. Lo si sapeva, lo si sa. Le meccaniche sono quelle.

E poi, la cosa che davvero mi ha fatto annoiare a abbandonare il gioco è sempre stata una: era impossibile perdere. Era sempre una lenta e continua escalation verso la gloria.
Come si diceva, è un gioco per bimbiminkia, che non sanno perdere, vogliono sempre vincere ed essere pacchiani. A me piaceva soffrire, salvarmi, anche retrocedere, che cazzo! Non sono più retrocesso da FM 2010, forse. E solo perché avevo venduto tutti.
Si è perso lo sfizio della sfida, del capire come vincere. Invece no, vincevi e basta. Bastava comprare i giocatori giusti (e come è stato detto, per gli utenti umani era facile) e sapevi già di poter vincere. Pur di ovviare a questa cosa, compravo sempre e soltanto giocatori consigliati dagli osservatori, non andavo mai a scegliere io squadra per squadra. Facevo finta di non conoscere quelli che non mi segnalavano gli osservatori. E, almeno così, qualcosa cambiava. E poi avevo iniziato a dare pieni poteri al DS, facendogli vendere e comprare chi voleva.
Ma cambiava poco.

Si vinceva sempre. Si è persa la sfida. Si è perso il gusto.

Mettessero le difficoltà di gioco: "Facile", "bimbiminkia che vogliono vincere sempre", "difficile", "realistico che se devi perdere perdi e le altre squadre ti rubano i giocatori sia in squadra che sul mercato e tu perdi e retrocedi coglione"

Buffon01
27-05-2017, 08:57
Se l'offline vi ha stufato dovreste provare l'online! Venite su FMRLD :D

Red&BlueFan
27-05-2017, 09:36
Letto tutto il thread, che colpo al cuore.

Si invecchia, cazzo. Da ragazzino solo il pensiero di poter aver un gioco così ti faceva fremere, ora invece...

Personalmente non c'è un solo motivo per questo distacco, ma diversi:

1) Poco tempo: a casa già ci sto poco (la sera) poi con il bambino figuriamoci...E quando lo si mette a dormire magari si va di serie tv con mia moglie (che vedo ben poco, quindi non la posso spedire ogni sera per giocare a FM...).
A dire la verità a lavoro potrei giocare ma non è la stessa cosa come coinvolgimento.

2) Notebook vecchio: troppo lento...poca RAM. Forse a breve ne prendo uno nuovo.

3) Perdo sempre :D beh conta anche quello....O meglio: ho sempre la sensazione di aver poco controllo, che sia tutto casuale. Anche se a dire il vero fosse casuale qualche volta dovrei vincere :esd: Boh evidentemente faccio sempre gli stessi errori ma se non li ho capiti in 20 anni...

4) Ci sono altri giochi, per PC (vedi punto 2 anche lì) e per PS3. PS3 che non accendo da mesi...vedi punto 1.

Adesso ho da sistemarmi casa nuova poi una volta a regime vorrei cambiare un pò di cose. Magari fare attività fisica, tornare a giocare un pò di più etc...Ci vorrebbero giornate da 30 ore mi sa :sad:

Sirax
08-06-2017, 11:20
Anche io sono uno di quelli che nemmeno l'ha comprato quest'anno il gioco. Vero il fattore età e la diminuzione di tempo libero, ma per me l'abbandono del gioco e sostanzialmente colpa del gioco stesso. Negli ultimi anni sempre più fattori casuali sono stati inseriti, o meglio, sempre più fattori meno legati alla tua presunta competenza calcistica. Insomma, se sbagli 2 commenti con conferenza, partita persa. Mercato fino all'anno scorso aveva sempre gli stessi bugs.. da quello che ho letto un pò di quest'anno, la situazione è uguale. Trovavi un regen buono, ti chiedevano 20 milioni per un 15enne.... Insomma,FM è diventato per me un gioco estremamente lento e ripetitivo, oltre che casuale in troppe cose, e banalmente leggibile in altre. In sostanza è un gioco fatto male, perché in regime di monopolio.

enigmainsoluto
08-06-2017, 12:29
Anche io sono uno di quelli che nemmeno l'ha comprato quest'anno il gioco. Vero il fattore età e la diminuzione di tempo libero, ma per me l'abbandono del gioco e sostanzialmente colpa del gioco stesso. Negli ultimi anni sempre più fattori casuali sono stati inseriti, o meglio, sempre più fattori meno legati alla tua presunta competenza calcistica. Insomma, se sbagli 2 commenti con conferenza, partita persa. Mercato fino all'anno scorso aveva sempre gli stessi bugs.. da quello che ho letto un pò di quest'anno, la situazione è uguale. Trovavi un regen buono, ti chiedevano 20 milioni per un 15enne.... Insomma,FM è diventato per me un gioco estremamente lento e ripetitivo, oltre che casuale in troppe cose, e banalmente leggibile in altre. In sostanza è un gioco fatto male, perché in regime di monopolio.

Tutto vero. Se la colpa sia del monopolio? È sicuramente un motivo per non progredire, ma credo anche che ci sia altro.

Mark Silver
08-06-2017, 12:49
Tutto vero. Se la colpa sia del monopolio? È sicuramente un motivo per non progredire, ma credo anche che ci sia altro.
Quoto Sirax per quanto riguarda la lentezza e la ripetitività, il passaggio tra due stagioni é una agonia.
Le conferenze stampa hanno minato la scorrevolezza del gioco.
Ci gioco sempre ma non é piú come era qualche anno fa.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
08-06-2017, 13:27
Quoto Sirax per quanto riguarda la lentezza e la ripetitività, il passaggio tra due stagioni é una agonia.
Le conferenze stampa hanno minato la scorrevolezza del gioco.
Ci gioco sempre ma non é piú come era qualche anno fa.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Perché, il sedicenne che costa 20 mln? Fa rabbia...

BigSu
08-06-2017, 14:34
Vinicius Junior preso dal Real per 45 milioni... :look:

Fabio91
11-06-2017, 18:28
io a volte lo gioco ore e ore, ma quando le cose vanno male dal punto di vista dei risultati lo tolgo da mezzo
comunque ultimamente sto preferendo pes visto che non è più come una volta dove fm mi entusiasmava e parlo di 10 anni fa.
Ultimamente gioco a pes 5 per fare una partita veloce e divertirmi