PDA

Visualizza Versione Completa : differenze cresciuti nel vivaio 0-21 e 15-21



sbolide
18-03-2017, 19:00
come potete vedere bene dal titolo, vorrei capire le differenze dei giocatori cresciuti nel vivaio, per ciò che riguarda oltre che i campionati, anche per le coppe europee (anche se devo arrivarci) per intenderci
un "regen", se mi entra nella mia squadra in automatico (in quella squadra come prima esperienza, senza acquistarlo da altre squadre) è già considerato cresciuto nel vivaio a 15/16 anni? o deve farsi per forza 3 anni? e valgono in 3 anni seppur in prestito ad una squadra?
diverso il discorso se prendessi un giocatore a 15/16 anni da un'altra squadre e li deve farsi per forza i 3 anni per lo status di vivaio di squadra

bizio77
21-03-2017, 09:52
allora un giovane che ti viene promosso dalle giovanili all'U18 deve comunque maturare i suoi 3 anni nella rosa come tutti quelli che acquisti a 16-17-18 anni, perché per il gioco (la realtà non so ma immagino sia uguale) gli anni li maturi dal 15° anno compiuto in poi sino al 21° (ecco perché nei dati compare cresciuto nel vivaio 15-21. Quando compare la scritta 0-21 sicuramente in fm12 perché mi era capitato (non so nei successivi) le possibilità sono due:

1) è un errore
2) il giocatore non ha la possibilità di maturare quei famosi 3 anni per divenire del vivaio di un club per cui rimane in una sorta di limbo

Ricordo che mi capitò in fm12 che presi un ragazzino tedesco allo sparta praga, lasciato andar via da un club che aveva compiuto 18 anni, mi sorprese che pur avendo 18 anni (quindi con 3 anni da me avrebbe dovuto avere vivaio sparta praga) non ottenne lo status rimanendo appunto con la scritta vivaio 0-21 (e andando a selezionarlo per le coppe europee non me lo considerava ne come giocatore del vivaio del club ne come vivaio nazionale). Probabilmente il gioco non lo considerava ne vivaio dell'ex club (era stato svincolato prima che facesse tre anni pieni evidentemente) ne vivaio del mio (avendo compiuto già 18 anni ne avrebbe fatto meno di 3 pieni nel momento in cui avesse festeggiato 21 anni)

propendo quindi più per la seconda ipotesi

sbolide
21-03-2017, 14:07
perchè i giocatori che entrano automaticamente in squadra, vado in informazioni, e vedo già che c'è la squadra del vivaio in cui sono cresciuti, seppur abbiano ad esempio 16 anni
tutto questo lo si vedrà in caso di qualificazione alle coppe europee se tutto questo è fatto bene o è fatto male

bizio77
21-03-2017, 14:26
perchè i giocatori che entrano automaticamente in squadra, vado in informazioni, e vedo già che c'è la squadra del vivaio in cui sono cresciuti, seppur abbiano ad esempio 16 anni
tutto questo lo si vedrà in caso di qualificazione alle coppe europee se tutto questo è fatto bene o è fatto male

ah ok allora ricordavo male io, i prodotti del vivaio si considera che quando entrano "da regen" nel gioco abbiano già fatto almeno 3 anni nelle giovanili (cioè dai 12 anni in su) e quindi vengono considerati in automatico 15-21 per quelli 0-21 rimane il discorso fatto su mi sa :looksi:

sbolide
21-03-2017, 14:32
diciamo che in FM, il periodo pre-15 anni dei giocatori, è sempre ignoto :D

bizio77
21-03-2017, 15:47
diciamo che in FM, il periodo pre-15 anni dei giocatori, è sempre ignoto :D

beh sino ad un certo punto, in realtà con la generazione dei newgen si parla di giovani promossi dal vivaio (sino a fm15 era così poi non so ma immagino sia rimasta la stessa news) per cui ti fa presupporre che siano ragazzini che hai in orbita nelle giovanili da qualche anno U12 e U15 insomma