Visualizza Versione Completa : [Coppa Italia - SF Rit.] Napoli - Juventus
http://www.spazionapoli.it/wp-content/uploads/2012/05/ciro-ferrara.jpg
:look:
Partita tosta. :sisi:
http://youtu.be/mZQ4LxR1yH0
fantaluca
05-04-2017, 09:18
tostarella
sfogliatella
Io ho già comprato uno sfilatino gigante che mi gusterò con würstel e patatine! :tunz: :tunz: :tunz:
Io ho già comprato uno sfilatino gigante che mi gusterò con würstel e patatine! :tunz: :tunz: :tunz:
classico menù napoletano :esd:
per me possiamo tranquillamente ripetere la partita di domenica sera :sisi:
Puorc! (Cit.) :esd:
per me possiamo tranquillamente ripetere la partita di domenica sera :sisi:
per me possiamo ripetere anche il furto dell'andata :sisi:
per me possiamo ripetere anche il furto dell'andata :sisi:
tanto anche col pareggio lo farebbero passare per un furto :esd:
tanto anche col pareggio lo farebbero passare per un furto :esd:
il termine mariuolo ha origine sabauda :sisi:
Direi che la partita avrà lo stesso tenore di quella di ieri sera. Napoli che dovrà fare la partita per recuperare, e Juventus che giocherà di rimessa, forte anche di una linea difensiva con i contro cazzi.
Ovviamente passa la Juve.
il termine mariuolo ha origine sabauda :sisi:
Dal latino Mariolus, persona dedita a furto e taccheggio, solita vestire casacca bianca e nera :teach: :esd:
Invasione del solito
Avrà collezionato decine di stadi...:rotfl2:
fantaluca
05-04-2017, 20:06
Callejon rotola a terra fino a Capri :rotfl2:
Tra poco si menano dai è chiaro :esd:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
fantaluca
05-04-2017, 20:18
Tra poco si menano dai è chiaro :esd:
Insigne prende un centrone da Koulibaly :esd:
Vabbè. Ha segnato pure Higuain
fantaluca
05-04-2017, 20:19
Reina :rotfl2:
Higuain è un signore, io al posto suo avrei fatto l'elicottero col pisello
Reina :rotfl2:
Non sparare sulla croce rossa
Dobermann81
05-04-2017, 20:38
Ma Higuain da chi è seguito a Torino? Non avete un dietologo? Ormai è un cetaceo, pare Ronaldo quando venne al Milan :baffo:
°Enigmista°
05-04-2017, 20:45
Higuain è un signore, io al posto suo avrei fatto l'elicottero col pisello
Chissà se si saprà a chi fosse rivolto il gesto dopo il gol :asd: ...ma una cosa è certa...è un vero signore
simon741
05-04-2017, 20:47
Chissà se si saprà a chi fosse rivolto il gesto dopo il gol :asd: ...ma una cosa è certa...è un vero signore
Pare abbia detto "Es tu colpa"..
Secondo me è riferito ad Adl
vabbè per Reina e Mertens non c'è tutta questa distanza dalla Juve
quindi finirà 3-1 :sisi:
Secondo me è riferito ad Adl
Facile
gol di hamsik ... siamo già più vicini alla juve :sisi:
Ne mancano 3
ne bastano due e poi sorpassano la juve ai supplementari :sisi:
ops ....
vabbè dai, togliamo Higuain dal campo e di sicuro non c'è tutta questa differenza dalla Juve
scemi noi ... Mertens lo aveva detto :sisi:
Ma che cazzo sta succedendo? :rotfl:
Almeno il mio panino era buono. :zizi:
Neto :dead:
Dai mancano 3 gol
Cmq Dybala Higuain...Ma tutti sottovalutano Cuadrado
Neto ha voluto vivacizzarla un pò :asd3:
Ma la RAI è seria quando parla di Napoli che può ancora farcela?
3-2 Insigne
Guarda te :esd:
Ne mancano 2
Intanto 3-2 :look:
siamo in una botte di ferro
se anche loro facessero il quarto darebbero poi il solito rigore fasullo alla Juve :sisi:
keep calm
Barzagli per Dybala. Ci difendiamo solidamente
°Enigmista°
05-04-2017, 21:23
Barzagli per Dybala. Ci difendiamo solidamente
Ci sta ovvio....ma così significa che hai troppa paura del Napoli e non vuoi nemmeno provare a pareggiarla. Sarà assedio fino alla fine.
Ci sta ovvio....ma così significa che hai troppa paura del Napoli e non vuoi nemmeno provare a pareggiarla. Sarà assedio fino alla fine.
Pareggiare non serve. Va bene difendersi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170405/394e19f2d4bb3fb5862ca8251be5e6e1.jpg
°Enigmista°
05-04-2017, 21:28
Come si fa a permettere tutto questo assedio.....non esiste....
°Enigmista°
05-04-2017, 21:29
Il centrocampo è cotto
A dire il vero sono TUTTI cotti
Ok che la Juve sta perdendo ma non servivano 6 minuti di recupero :esd:
simon741
05-04-2017, 21:37
Ok che la Juve sta perdendo ma non servivano 6 minuti di recupero :esd:
:asd:
Missione compiuta con più fatica di quanto pensassi
gran signore Sarri, complimentoni
Roma-Napoli sarà una bella finale 3°/4° posto :sisi:
Soul Flame
05-04-2017, 21:43
Che persona squallida puoi essere se il tuo avversario butta fuori palla e tu dici ai tuoi giocatori di non restituire palla.. rosikone incompetente
Soul Flame
05-04-2017, 21:45
La rai che parla di un grande napoli quando hanno segnato su un rimpallo e una papera difensiva :rotfl:
poracci hanno preso 8 gol in 4 partite :rotfl:
La rai che parla di un grande napoli quando hanno segnato su un rimpallo e una papera difensiva :rotfl:
poracci hanno preso 8 gol in 4 partite :rotfl:
sempre meglio di chi ne prende 3 in 7 minuti :baffo:
°Enigmista°
05-04-2017, 21:49
Il problema è sempre lo stesso....Sarri pensa di essere il Dio in terra (come il suo presidente). La cosa buffa è che nessuno dei suoi giocatori ha deciso di restituire palla....magari il capitano....sai....avrebbe dimostrato un minimo di comportamento civile, ma è impensabile in un ambiente come quello. Mi sarebbe piaciuto vederlo a parti invertite...immagino lo scandalo :asd:
vebbè dai ... c'è chi ruba i rigori e chi ruba le rimesse :baffo:
Soul Flame
05-04-2017, 21:54
Qualcuno avesse ridato palla gli bruciavano casa.
De Laurentiis: "Il Napoli ha il cuore e ha un allenatore che non è un catenacciaro ma è un signore del calcio".
De Laurentiis: "Il Napoli ha il cuore e ha un allenatore che non è un catenacciaro ma è un signore del calcio".
mi fa piacere per il napoli :sisi:
;267963]Che persona squallida puoi essere se il tuo avversario butta fuori palla e tu dici ai tuoi giocatori di non restituire palla.. rosikone incompetente
Adesso pensa che in finale ci andiamo noi e loro resteranno con la figura di merda, che nessuno gli farà notare, e le sbraitate contro l'arbitro e fatti una bella risata. Anche perché non si cava il sangue dalle rape.
°Enigmista°
05-04-2017, 22:01
Forte.....ma da domani parlerà di quanti trofei vincere il prossimo anno
per fortuna per un po' di mesi non dobbiamo più sentir parlare di napoli-juve
pre partita, ambiente e clima folle.. vogliono far passare ogni volta sta partita come la sfida del secolo quando la rivalità se la sono inventata quest'anno i napoletani :esd:
il mattino son 15 giorni che parla di "rivalità storica" :rotfl:
pre partita, ambiente e clima folle.. vogliono far passare ogni volta sta partita come la sfida del secolo quando la rivalità se la sono inventata quest'anno i napoletani :esd:
Far finta di essere rivali di una grande squadra per sentirsi grandi...non fa una piega :esd:
Qualcuno avesse ridato palla gli bruciavano casa.
Ma dimmi una cosa...Questi post li scrivi con la consapevolezza di flammare oppure credi veramente in quello che scrivi? Perché se flammi è un conto, ma se ci credi veramente, credimi, è molto preoccupante.
E comunque, giusto per la cronaca, ha fatto benissimo il Napoli a non restituire il pallone.
Cuadrado, noto da anni per la sua antisportività, negli ultimi 10 minuti ha simulato botte e infortuni vari un numero di volte cha fa quasi pietà. Il "crampo" finale è durato...10 secondi.
Atteggiamenti del genere te li aspetti da un giocatore di una provinciale, non certo da uno che gioca con la maglia della Juventus.
Rivalità che affonda le radici ai tempi di Sivori e Altafini, forse anche prima.
Atteggiamenti del genere te li aspetti da un giocatore di una provinciale, non certo da uno che gioca con la maglia della Juventus.
invece capita più spesso ormai che accadano nei top club :asd:
E comunque, giusto per la cronaca, ha fatto benissimo il Napoli a non restituire il pallone.
Cuadrado, noto da anni per la sua antisportività, negli ultimi 10 minuti ha simulato botte e infortuni vari un numero di volte cha fa quasi pietà. Il "crampo" finale è durato...10 secondi.
aspettavo un commento del genere, ancora complimenti per la vostra sportività, davvero.
per la cronaca, la palla l'ha buttata fuori Neto, visto che nessuno dei vostri si era fermato, dimmi a che pro se Cuadrado stava simulando, una volta che Neto aveva la palla poteva riprendersi "miracolosamente" e giocare la palla, e comunque è anche stato a bordo campo per un paio di minuti, probabilmente nella vostra sportività (tua e di Sarri) non ve ne siete accorti.
si ma basta con sto finto buonismo, i giocatori in italia si buttano a terra per ogni cosa, il gioco lo ferma l'arbitro gli altri 21 non devono mettere la palla fuori per consentire l'ingresso dei sanitari e se uno lo fa io sono d'accordo a che la mia squadra non renda indietro la palla agli avversari... ovviamente devo essere il primo a non chiedere ai miei avversari che la buttino fuori o me la restituiscano se uno dei miei è a terra e questo so che è più complicato per molti :sisi:
aspettavo un commento del genere, ancora complimenti per la vostra sportività, davvero.
per la cronaca, la palla l'ha buttata fuori Neto, visto che nessuno dei vostri si era fermato, dimmi a che pro se Cuadrado stava simulando, una volta che Neto aveva la palla poteva riprendersi "miracolosamente" e giocare la palla, e comunque è anche stato a bordo campo per un paio di minuti, probabilmente nella vostra sportività (tua e di Sarri) non ve ne siete accorti.
è semplicemente la tipica mentalità di quello che fa la furbata e poi si da di gomito con l'amico per veder riconosciuta la sua grande mossa...quello che cerca di superarti quando fai la fila e non capisce che sei tu che lo fai andare avanti perchè maleducazione ed ignoranza è meglio non averle alle spalle.
è semplicemente la tipica mentalità di quello che fa la furbata e poi si da di gomito con l'amico per veder riconosciuta la sua grande mossa...quello che cerca di superarti quando fai la fila e non capisce che sei tu che lo fai andare avanti perchè maleducazione ed ignoranza è meglio non averle alle spalle.
parli di cuadrado?
ok quindi il fairplay è solo quando fa comodo ed è "giusto" secondo i vostri gusti.
Ok buono a sapersi :sisi:
si ma basta con sto finto buonismo, i giocatori in italia si buttano a terra per ogni cosa, il gioco lo ferma l'arbitro gli altri 21 non devono mettere la palla fuori per consentire l'ingresso dei sanitari e se uno lo fa io sono d'accordo a che la mia squadra non renda indietro la palla agli avversari... ovviamente devo essere il primo a non chiedere ai miei avversari che la buttino fuori o me la restituiscano se uno dei miei è a terra e questo so che è più complicato per molti :sisi:
:re::re:
parli di cuadrado?
non ho mai visto un giocatore della mia squadra non restituire la palla dopo che un avversario è stato soccorso dai medici ed è stato fuori dal campo per un po' di tempo. Quindi no. L'ho visto fare dal Milan e ieri dal Napoli. Dispiace che quella volta il Milan addirittura segnò, fa molto ridere invece che ieri, l'unica cosa che siano riusciti ad ottenere è una figura di merda.
ok quindi il fairplay è solo quando fa comodo ed è "giusto" secondo i vostri gusti.
Ok buono a sapersi :sisi:
il fair play non è buttare la palla fuori con la stessa frequenza che avviene in Italia, se vedessi partite di altri campionati capiresti che il numero di volte che i giocatori finiscono a terra doloranti e morenti per poi rialzarsi e giocare sino al 90° è esponenzialmente più alto in Italia che in altri posti dove il fair play lo fanno per davvero... oltretutto il nostro calcio è molto meno fisico di quello di altri paesi.
da noi sono tutti pieni in bocca con la parola fair play e al primo fallo fischiato contro si scagliano su arbitri e giocatori avversari, arbitro ma che cazzo fischi, non era fallo, ma vaffanculo, tu rialzati coglione ect ect
non ho mai visto un giocatore della mia squadra non restituire la palla dopo che un avversario è stato soccorso dai medici ed è stato fuori dal campo per un po' di tempo. Quindi no. L'ho visto fare dal Milan e ieri dal Napoli. Dispiace che quella volta il Milan addirittura segnò, fa molto ridere invece che ieri, l'unica cosa che siano riusciti ad ottenere è una figura di merda.
ripeto quanto detto prima e continuo, io non ne faccio una questione di tifo ne faccio una questione morale... per come sono io per il poco che ho giocato a calcio o calcetto in vari torneini del cazzo quindi non sono certo esempio di professionismo ho sempre odiato il mondo del calcio pro proprio perché ha influenzato pesantemente anche i livelli più bassi sino ad arrivare ai bambini che in certi posti vengono allenati a fare i furbi... credo che sia l'unico sport nel quale si insegni scientificamente a truffare l'arbitro o l'avversario (meglio se entrambi)
in questo momento per dire ci sono due giocatori che al Cagliari hanno sempre questo atteggiamento: Joao Pedro e Farias sono due scorretti, fanno falli come i peggiori terzini degli anni 70 e poi sono pronti ad esagerare ogni minimo contatto subito, si buttano a terra e urlano (più JP) manco fossero stati stesi da un AK47
di questi in Italia ce ne sono in ogni squadra e sono "tutelati" proprio da questo finto buonismo di cui parlavo (salvo poi essere però prede di attacchi vigliacchi a palla lontana dall'avversario di turno che non ci sta) cuadrado è uno di questi tuffatori, ma pure chiellini per dire è uno che ogni volta che subisce fallo sembra attaccato da un cobra eppure come picchia lui ce ne sono pochi... ma se vuoi ti faccio una lista di tutte le squadre eh :asd:
tutto quello che fanno i giocatori in campo sia nel bene che nel male è identico a quello che faremmo noi al loro posto
Ne più ne meno
ripeto quanto detto prima e continuo, io non ne faccio una questione di tifo ne faccio una questione morale... per come sono io per il poco che ho giocato a calcio o calcetto in vari torneini del cazzo quindi non sono certo esempio di professionismo ho sempre odiato il mondo del calcio pro proprio perché ha influenzato pesantemente anche i livelli più bassi sino ad arrivare ai bambini che in certi posti vengono allenati a fare i furbi... credo che sia l'unico sport nel quale si insegni scientificamente a truffare l'arbitro o l'avversario (meglio se entrambi)
in questo momento per dire ci sono due giocatori che al Cagliari hanno sempre questo atteggiamento: Joao Pedro e Farias sono due scorretti, fanno falli come i peggiori terzini degli anni 70 e poi sono pronti ad esagerare ogni minimo contatto subito, si buttano a terra e urlano (più JP) manco fossero stati stesi da un AK47
di questi in Italia ce ne sono in ogni squadra e sono "tutelati" proprio da questo finto buonismo di cui parlavo (salvo poi essere però prede di attacchi vigliacchi a palla lontana dall'avversario di turno che non ci sta) cuadrado è uno di questi tuffatori, ma pure chiellini per dire è uno che ogni volta che subisce fallo sembra attaccato da un cobra eppure come picchia lui ce ne sono pochi... ma se vuoi ti faccio una lista di tutte le squadre eh :asd:
sono assolutamente d'accordo con te. Difatti se tu mi dici che la palla non deve essere buttata fuori e deve decidere l'arbritro (come sosteneva Capello per intendersi) sfondi una porta aperta. Io ammonirei anche quelli che si fanno soccorrere e poi rientrano trotterellanti come se nulla fosse successo. Ieri è successo sia con Cuadrado ma anche con Callejon nel primo tempo, è una brutta malattia purtroppo tipica del calcio latino.
Detto questo il non restituire la palla secondo me è diverso, è di una pochezza che nemmeno in terza categoria si vede. Anche perchè per quanto tu sia in campo e veda con i tuoi occhi cosa accade, come detto prima, non sta ai giocatori sindacare sulla gravità della situazione ma solo all'arbitro.
Detto questo il non restituire la palla secondo me è diverso, è di una pochezza che nemmeno in terza categoria si vede. Anche perchè per quanto tu sia in campo e veda con i tuoi occhi cosa accade, come detto prima, non sta ai giocatori sindacare sulla gravità della situazione ma solo all'arbitro.
dipende dai casi... ora nello specifico non posso parlare perché non ho visto la partita ieri e non so ne l'episodio in se ne i precedenti, però conosco il pollo da diversi anni e se in una partita quel giocatore va a terra 6-7 volte e si rotola per terra e il più delle volte si rialza come se niente fosse io da allenatore avversario non farei restituire la palla all'ennesima caduta anche se fosse vero che in quel caso si è fatto davvero male...
lo si insegna da bambini, gridare al lupo al lupo senza motivo e poi rischi che quando il lupo arriva davvero poi nessuno ti crede più :sisi:
il non restituire la palla è un brutto gesto ma è più brutto e molto più antisportivo cadere rotolarsi e esagerare l'entità di certi contatti quindi in un certo senso dopo svariati anni di carriera in italia io a prescindere la palla buttata fuori per soccorrere il cuadrado di turno non la restituirei così magari la prossima volta ci pensa due volte lui e il compagno che pensa di buttarla fuori :looksi:
tutto quello che fanno i giocatori in campo sia nel bene che nel male è identico a quello che faremmo noi al loro posto
Ne più ne meno
e mi sta bene... io stesso ho fatto espellere in un torneo un ragazzo che ha bestemmiato in campo richiamando l'attenzione dell'arbitro (io che, ora molto meno, ero di bestemmia facile) però io non sono pagato per fare il professionista per cui da chi è pagato profumatamente mi aspetto che si comporti in maniera professionale
in tutti i casi nel mio lavoro di sicuro non farei mai nulla di volontario e tendenzioso per favorire il rimprovero o il licenziamento di un collega che mi sta sulle palle
ma per favore son cose che fanno tutte le squadre, basta vedere una partita del barcellona.
Ricordo un juve-benfica semifinale di europa league in cui dal 70esimo in poi si giocò si e no 2 minuti :esd:
Ma al posto di fare certe cadute di stile per recuperare 10 secondi di gioco non poteva impostare la partita cercando di non subire gol?
Se ti ritrovi al 70esimo a dover fare 5 gol per passare i problemi sono ben altri
il non restituire la palla è un brutto gesto ma è più brutto e molto più antisportivo cadere rotolarsi e esagerare l'entità di certi contatti quindi in un certo senso dopo svariati anni di carriera in italia io a prescindere la palla buttata fuori per soccorrere il cuadrado di turno non la restituirei così magari la prossima volta ci pensa due volte lui e il compagno che pensa di buttarla fuori :looksi:
resto della mia opinione che non possa essere la squadra che si sente "defraudata" a decidere. Comanda l'arbitro, diamogli la possibilità di punire chi finge oppure che venga messa una regola precisa, esci fuori dal campo? stai fuori un minuto intero e non rientri a caso come succede ora. Ma la palla si deve restituire pochi cazzi :esd:
cmq non si può nemmeno dire vedremo cosa direte quando capita a voi perchè è una porcata capitata 2 volte in 30 anni, tanto per rendere il livello di bassezza :esd:
Non perdo neanche il tempo a rispondere.
ma per favore son cose che fanno tutte le squadre, basta vedere una partita del barcellona.
Ricordo un juve-benfica semifinale di europa league in cui dal 70esimo in poi si giocò si e no 2 minuti :esd:
e allora? rubano tutti quindi rubiamo anche noi ma si dai :asd: e poi si chiede agli altri di non avere cadute di stile :rotfl:
resto della mia opinione che non possa essere la squadra che si sente "defraudata" a decidere. Comanda l'arbitro, diamogli la possibilità di punire chi finge oppure che venga messa una regola precisa, esci fuori dal campo? stai fuori un minuto intero e non rientri a caso come succede ora. Ma la palla si deve restituire pochi cazzi :esd:
in realtà non hanno infranto nessuna regola quindi è esattamente il contrario... è a discrezione di ogni singolo individuo o collettivo di squadra decidere o meno quanto si siano sentiti "moralmente" defraudati anche a costo di passare per "moralmente" scorretti da chi non la pensa come loro :esd:
cmq non si può nemmeno dire vedremo cosa direte quando capita a voi perchè è una porcata capitata 2 volte in 30 anni, tanto per rendere il livello di bassezza :esd:
è capitato più spesso fidati :esd:
in realtà non hanno infranto nessuna regola quindi è esattamente il contrario... è a discrezione di ogni singolo individuo o collettivo di squadra decidere o meno quanto si siano sentiti "moralmente" defraudati anche a costo di passare per "moralmente" scorretti da chi non la pensa come loro :esd:
è proprio l'assenza di una regola che crea discussioni. L'inter allora cosa dovrebbe fare? si prendono tutte le rimesse per loro? :esd:
è capitato più spesso fidati :esd:
in Italia io ho sempre visto qualcuno provarci e poi venire fermato dai compagni più saggi. All'estero non saprei.
Cmq i napoletani la fanno tanto lunga su Cuadrado che simula, poi vai a vedere le loro partite con Samp, Fiorentina e Crotone e ti fai un'altra bella risata.
Cmq i napoletani la fanno tanto lunga su Cuadrado che simula, poi vai a vedere le loro partite con Samp, Fiorentina e Crotone e ti fai un'altra bella risata.
infatti nel post di prima ho ricordato che poi è difficile essere coerenti con se stessi... nel calcio non lo è praticamente nessuno, questo lo so bene ma non giustifica nessuno dal mio punto di vista
Non perdo neanche il tempo a rispondere.
fai bene infatti, goditi la vittoria ;)
e allora? rubano tutti quindi rubiamo anche noi ma si dai :asd: e poi si chiede agli altri di non avere cadute di stile :rotfl:
Che i giocatori finiscano a terra fa parte del gioco esiste anche per quello il recupero. Non è il discorso tutti rubano allora possiamo rubare, il fatto è che è una cosa normale che succede ovunque (era in risposta al tuo "in italia capita di più" quando non è assolutamente vero, a meno che non mi tiri fuori dati statistici).
Se manca 1 minuto e devi fare due gol e non restituisci palla dopo che un giocatore si è fatto portare fuori per crampi (lasciando la squadra in 10, giusto specificarlo) rimane un atteggiamento ridicolo.
vabbè ma basta vedere insigne che nel primo tempo in una presunta rissa si accascia per terra con classica sceneggiata partenopea per un colpo preso, rendendosi conto dopo qualche secondo che il colpo l'ha preso da koulibally si rialza come niente fosse :esd:
Andrea21
06-04-2017, 10:51
ho letto una dichiarazione raccapricciante di mr sportività sarri xD
"per mettere fuori la juve in un doppio confronto qualche episodio fortunato ci vorrebbe, noi non ne abbiamo avuti"
ma siamo messi male davvero xD
Che i giocatori finiscano a terra fa parte del gioco esiste anche per quello il recupero.
dopo questo sinceramente non credo abbia nemmeno più senso andare avanti a parlare e perdere tempo... il recupero non esiste per le perdite di tempo volontarie, non in una logica di "fair play" alla quale ci si dovrebbe attaccare sia quando si pretende che gli avversari ti restituiscano un pallone buttato volontariamente fuori sia quando si chiede che i propri giocatori stiano in campo seguendo un certo stile di comportamento :sisi:
per quanto riguarda le statistiche e i dati non ho sottomano nulla e il discorso rimane abbastanza sterile, è un dato di fatto che sia in europa che nei singoli principali campionati nazionali si giochi con un tempo effettivo maggiore che la media del calcio italiano così come lo sanno pure i bambini che in Inghilterra si menino così tanto che contrasti di gioco da loro ritenuti accettabili qui siano considerati da tifosi, giocatori e arbitri falli da sanzionare se ti devo portare anche evidenze di ciò andiamo proprio bene... in Inghilterra i cascatori di professione li fischiano appena toccano palla e te ne accorgi perché non sono molti (raramente britannici) e danno all'occhio in ogni match ma se non sai di cosa sto parlando non è colpa mia :asd:
fantaluca
06-04-2017, 11:41
i giocatori simulano, è un dato di fatto
non restituire la palla è raccapricciante, è un dato di fatto
la cosa si può risolvere solo a livello regolamentare
i giocatori simulano, è un dato di fatto
non restituire la palla è raccapricciante, è un dato di fatto
la cosa si può risolvere solo a livello regolamentare
e su questo siamo d'accordo in linea di massima ma tu sinceramente in un'ipotetica situazione (non sto dicendo che cuadrado abbia fatto così perché non l'ho visto il match di ieri) di fronte ad una palese ingiustizia come un giocatore avversario che simula o accentua ogni contatto e i compagni che buttano la palla per soccorrere un morto immaginario daresti comunque indicazione di ridare la palla agli avversari?
io sinceramente no e ritengo che di fronte ad un buco regolamentare in tal senso sia un mio diritto stabilire se eticamente debba rendere quel pallone o meno :look:
fantaluca
06-04-2017, 11:52
e su questo siamo d'accordo in linea di massima ma tu sinceramente in un'ipotetica situazione (non sto dicendo che cuadrado abbia fatto così perché non l'ho visto il match di ieri) di fronte ad una palese ingiustizia come un giocatore avversario che simula o accentua ogni contatto e i compagni che buttano la palla per soccorrere un morto immaginario daresti comunque indicazione di ridare la palla agli avversari?
io sinceramente no e ritengo che di fronte ad un buco regolamentare in tal senso sia un mio diritto stabilire se eticamente debba rendere quel pallone o meno :look:
se sono certo della simulazione la ridò in fallo laterale (cmq non sportivissimo, ma almeno accettabile)
ieri c'era cmq un clima molto particolare... scene isteriche a profusione già dall'inizio
se sono certo della simulazione la ridò in fallo laterale (cmq non sportivissimo, ma almeno accettabile)
sei troppo buono :esd:
ieri c'era cmq un clima molto particolare... scene isteriche a profusione già dall'inizio
strano (cit.) :esd:
fai bene infatti, goditi la vittoria ;)
Personalmente preferisco godermi le mie vittorie personali nella vita, non quelle di una squadra di calcio.
°Enigmista°
06-04-2017, 12:17
Ormai è diventata una "bella" abitudine e non l'abbiamo certo scoperta ieri sera, giusto? Si è sempre detto/scritto che è l'arbitro a dover interrompere il gioco....e non certo i giocatori ...e fino a qui nessun problema o novità a riguardo.
Nel primo tempo Hamsik è rotolato in campo urlando di dolore ma appena ha ripreso la palla il Napoli (circa 5 secondi dal contatto), et voilà...non solo ha smistato immediatamente altri due palloni ma ha fatto puro uno scatto degno di nota. Cosa significa questo esempio? Che TUTTI, se possono, cercano di amplificare anche il minimo contatto per poterne trarre dei vantaggi.
L'ha fatto Hamsik, Cuadrado, Callejon ecc...
Sono anche sicuro che esista un Dio del calcio :asd: , quindi capiterà che in una partita Mr Sarri decida di prendersela con il quarto uomo per non aver permesso i soccorsi ad un proprio giocatore :sisi:
Ah, cioè fammi capire, se io sono sicuro della simulazione e quindi prendo atto che la squadra avversaria sta facendo una deprecabile sceneggiata (e quindi sta prendendo per i fondelli l'arbitro e la mia squadra) devo comunque restituire il pallone (anche solo in fallo laterale)? E perché mai?
Chi butta la palla fuori lo farebbe per consentire il soccorso a un giocatore infortunato. Se il giocatore sta bene, il minimo che possa fare è non restituire il pallone. Se vuoi sapere qual è il massimo, ti basta andare a vedere una partita dalla Prima Categoria in giù. :asd:
°Enigmista°
06-04-2017, 12:25
Fonte Corriere dello Sport:
ROMA - «Non vedo perché debba fare un gesto di fair play contro una squadra che negli ultimi 25 minuti stava perdendo tempo azione su azione. Se siamo sportivi, siamo sportivi tutti e due, altrimenti ognuno fa il proprio gioco. Loro perdevano tempo perché ne avevano bisogno e noi non avevamo tempo di restituire il pallone. Se l'atteggiamento loro fosse stato diverso, anche l'atteggiamento nostro sarebbe stato diverso». Così Maurizio Sarri in conferenza stampa ieri sera ha commentato l'episodio avvenuto nel finale di partita, con la Juve a mettere la palla fuori volontariamente per far medicare Cuadrado e il Napoli che ha battuto la rimessa laterale senza restituire il pallone.
«Non accetto critiche dal punto di vista della sportività su questa squadra - ha ribadito il tecnico dei partenopei - In campionato abbiamo fatto circa 180 falli in meno della Juventus con una ventina di cartellini gialli in meno della Juventus e di tutte le altre squadre, la mia squadra è la più corretta di tutti (ND: tranne quando cercano di rialzarti da terra con la forza, appena dopo aver subito un fallo, vedi Hamsik su Dybala......come mi manca un Montero della situazione :asd:). Se stasera si è presa una certa decisione, è stato perché dall'altra parte c'era un certo atteggiamento. Stop. Ognuno ha fatto il suo».
Sarri rimane il numero 1 :asd:
Basta solo avere pazienza. Capiterà l'opposto e allora apriti cielo....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fonte Corriere dello Sport:
ROMA - «Non vedo perché debba fare un gesto di fair play contro una squadra che negli ultimi 25 minuti stava perdendo tempo azione su azione. Se siamo sportivi, siamo sportivi tutti e due, altrimenti ognuno fa il proprio gioco. Loro perdevano tempo perché ne avevano bisogno e noi non avevamo tempo di restituire il pallone. Se l'atteggiamento loro fosse stato diverso, anche l'atteggiamento nostro sarebbe stato diverso». Così Maurizio Sarri in conferenza stampa ieri sera ha commentato l'episodio avvenuto nel finale di partita, con la Juve a mettere la palla fuori volontariamente per far medicare Cuadrado e il Napoli che ha battuto la rimessa laterale senza restituire il pallone.
«Non accetto critiche dal punto di vista della sportività su questa squadra - ha ribadito il tecnico dei partenopei - In campionato abbiamo fatto circa 180 falli in meno della Juventus con una ventina di cartellini gialli in meno della Juventus e di tutte le altre squadre, la mia squadra è la più corretta di tutti. Se stasera si è presa una certa decisione, è stato perché dall'altra parte c'era un certo atteggiamento. Stop. Ognuno ha fatto il suo».
Sarri rimane il numero 1 :asd:
Risposta ingenua, purtroppo Sarri non brilla in comunicazione e lo si è visto in più occasioni.
dopo questo sinceramente non credo abbia nemmeno più senso andare avanti a parlare e perdere tempo... il recupero non esiste per le perdite di tempo volontarie, non in una logica di "fair play" alla quale ci si dovrebbe attaccare sia quando si pretende che gli avversari ti restituiscano un pallone buttato volontariamente fuori sia quando si chiede che i propri giocatori stiano in campo seguendo un certo stile di comportamento :sisi:
per quanto riguarda le statistiche e i dati non ho sottomano nulla e il discorso rimane abbastanza sterile, è un dato di fatto che sia in europa che nei singoli principali campionati nazionali si giochi con un tempo effettivo maggiore che la media del calcio italiano così come lo sanno pure i bambini che in Inghilterra si menino così tanto che contrasti di gioco da loro ritenuti accettabili qui siano considerati da tifosi, giocatori e arbitri falli da sanzionare se ti devo portare anche evidenze di ciò andiamo proprio bene... in Inghilterra i cascatori di professione li fischiano appena toccano palla e te ne accorgi perché non sono molti (raramente britannici) e danno all'occhio in ogni match ma se non sai di cosa sto parlando non è colpa mia :asd:
a parte che non ho scritto che esiste il recupero per le simulazioni, esiste il recupero per i giocatori che finiscono a terra in contrasti o altre difficoltà. Che cuadrado abbia simulato è una tua considerazione :asd: poteva benissimo avere i crampi, se doveva fare la sceneggiata la faceva a 10 minuti quando al napoli doveva segnare due gol non quando mancavano due minuti.
Che si giochi di più all'estero è vero ma dipende tantissimo da come si schierano in campo le squadre e l'atteggiamento. Juve e Atletico in europa addormentano le partite, ma non è certo perché perdono tempo con mezzucci.
a parte che non ho scritto che esiste il recupero per le simulazioni, esiste il recupero per i giocatori che finiscono a terra in contrasti o altre difficoltà. Che cuadrado abbia simulato è una tua considerazione :asd: poteva benissimo avere i crampi, se doveva fare la sceneggiata la faceva a 10 minuti quando al napoli doveva segnare due gol non quando mancavano due minuti.
Che si giochi di più all'estero è vero ma dipende tantissimo da come si schierano in campo le squadre e l'atteggiamento. Juve e Atletico in europa addormentano le partite, ma non è certo perché perdono tempo con mezzucci.
Considerando che Cuadrado dopo i "crampi" ha fatto un paio di scatti da centometrista, le probabilità che abbia simulato sono prossime al 100%, a meno che non sia sceso lo Spirito Santo e gli abbia rimesso a posto il muscolo.
Considerando che Cuadrado dopo i "crampi" ha fatto un paio di scatti da centometrista, le probabilità che abbia simulato sono prossime al 100%, a meno che non sia sceso lo Spirito Santo e gli abbia rimesso a posto il muscolo.
erano appunto crampi, mica gli hanno sparato alla gamba.
erano appunto crampi, mica gli hanno sparato alla gamba.
Hai mai giocato a calcio?
Non mi dilungo sulla partita, secondo me la Juve se Neto (che si conferma un portiere non all'altezza, Storari era meglio) non faceva quella cappellona abnorme avrebbe potuto addirittura vincere. Poi da lì il Napoli ha reagito soprattutto psicologicamente.
Sul fallo laterale non ridato indietro, 5 anni la fa Luiz Adriano in Champions venne squalificato perché su una palla a due un suo compagno la passò agli avversari, lui invece la recuperò e segnò. Mancanza di Fair Play, squalificato. Il giudice sportivo non farà nulla, come non fece nulla quando Sarri diede del finocchio a Mancini (due giornate in coppa Italia che quindi vuol dire al 90% dei casi contro una squadra di bassa classifica ed una di medio/alta classifica). In campionato contro la Juve Mertens prende volontariamente di mano una palla per metterla in gol, niente ammonizione, poi prende il palo e Callejon si tuffa in maniera vergognosa. Non mi pare di aver letto nulla qui sopra. Però fa comodo scrivere che Cuadrado è un simulatore. Cuadrado poi sono il primo ad ammettere che è un giocatore che al minimo tocco va per terra. Ma 6 minuti di recupero, per cosa sarebbero esattamente altrimenti se non perché la Juve stava perdendo tempo e l'arbitro se n'è accorto?
Volete che non ci siano questi episodi (che tutte le squadre fanno, anche tramite istruzione dei raccattapalle)? Il giocatore che si fa curare dai medici, sta fuori due minuti. Sia che ci sia stata una botta vera o stia facendo cine.
Volete che non ci siano questi episodi (che tutte le squadre fanno, anche tramite istruzione dei raccattapalle)? Il giocatore che si fa curare dai medici, sta fuori due minuti. Sia che ci sia stata una botta vera o stia facendo cine.
Mi piace.
Anche 3 minuti.
Hai mai giocato a calcio?
per 18 anni. Riesco anche a capire che quei 20 secondi che si perdono perché un giocatore si accascia al suolo influiscono meno di zero durante la partita.
Ripeto se ti ritrovi al 92esimo a non dover restituire la palla perché devi fare 5 gol i problemi sono ben altri. A me dava fastidio conte che si lamentava delle cessioni e delle convocazioni in nazionale. Contenti voi di avere uno che allena e che si ritrova a far ste cose, a dire che gli serviva qualche episodio a favore e a parlare del fatturato.
Non mi dilungo sulla partita, secondo me la Juve se Neto (che si conferma un portiere non all'altezza, Storari era meglio) non faceva quella cappellona abnorme avrebbe potuto addirittura vincere. Poi da lì il Napoli ha reagito soprattutto psicologicamente.
Sul fallo laterale non ridato indietro, 5 anni la fa Luiz Adriano in Champions venne squalificato perché su una palla a due un suo compagno la passò agli avversari, lui invece la recuperò e segnò. Mancanza di Fair Play, squalificato. Il giudice sportivo non farà nulla, come non fece nulla quando Sarri diede del finocchio a Mancini (due giornate in coppa Italia che quindi vuol dire al 90% dei casi contro una squadra di bassa classifica ed una di medio/alta classifica). In campionato contro la Juve Mertens prende volontariamente di mano una palla per metterla in gol, niente ammonizione, poi prende il palo e Callejon si tuffa in maniera vergognosa. Non mi pare di aver letto nulla qui sopra. Però fa comodo scrivere che Cuadrado è un simulatore. Cuadrado poi sono il primo ad ammettere che è un giocatore che al minimo tocco va per terra. Ma 6 minuti di recupero, per cosa sarebbero esattamente altrimenti se non perché la Juve stava perdendo tempo e l'arbitro se n'è accorto?
ma ti pare che quelli che adesso dicono cuadrado simulatore cascatore ladro quando c'era fiorentina-juventus son venuti a scrivere qualcosa quando chiesa simulò un infortunio e rimase steso a terra 3 minuti con entrata dei medici con relative cure in campo, portato fuori in barella e rientrato dopo 10 secondi?
ma ti pare che quelli che adesso dicono cuadrado simulatore cascatore ladro quando c'era fiorentina-juventus son venuti a scrivere qualcosa quando chiesa simulò un infortunio e rimase steso a terra 3 minuti con entrata dei medici con relative cure in campo, portato fuori in barella e rientrato dopo 10 secondi?
no, ovviamente... infatti ho scritto che tutti si lamentano per questo, ma tanto tocca a tutti...
simon741
06-04-2017, 13:59
Non restituire la palla dimostra solo pochezza mentale: quanto tempo perdi a fare la rimessa cedendola a chi l'ha buttata fuori? Alla fine avresti potuto fare anche il furbo e restituirla ad un difensore e poi andare subito a pressarlo in modo da costringerlo a buttarla fuori o, peggio ancora, a fare il retropassaggio a Neto :asd:
quello che non ti è chiaro è che io non sto parlando di quanto accaduto nello specifico in quel momento, per la terza volta non ho visto la partita quindi non dico che cuadrado abbia o no simulato, ho solo avanzato un'ipotesi, una chiave di lettura possibile del fatto che la panchina del Napoli nella persona del capo della guida tecnica si sia sentito (a torto o a ragione non sta a me stabilirlo) preso per il culo da un certo atteggiamento per cui se in quel momento cuadrado abbia o no simulato non è più materia del contendere, magari è stato un atteggiamento generale che ha portato quelli del Napoli a pensare alla prossima si accetta questo comportamento solo se si vede un osso fuori dalla carne (sto estremizzando); ripeto... che stesse veramente male non è più motivo di dibattito
per quanto riguarda il tempo effettivo: in Europa non conta tanto se qualche squadra frammenta di più o meno il gioco usando aggressività, pressione sul portatore di palla e quant'altro di tattico si possa mettere in pratica sul campo, perché le furbate che si possono provare a fare sulle perdite di tempo hanno una minore efficacia se sai che l'arbitro 3 volte su 5 lascia correre quell'intervento; qui in Italia il problema non è in chi commette il fallo sanzionato ma più nella guida arbitrale che ad ogni minimo contatto spesso fischia fallo abituando così tutti a giocare in un certo modo che favorisce le sceneggiate..
quello che non ti è chiaro è che io non sto parlando di quanto accaduto nello specifico in quel momento, per la terza volta non ho visto la partita quindi non dico che cuadrado abbia o no simulato, ho solo avanzato un'ipotesi, una chiave di lettura possibile del fatto che la panchina del Napoli nella persona del capo della guida tecnica si sia sentito (a torto o a ragione non sta a me stabilirlo) preso per il culo da un certo atteggiamento per cui se in quel momento cuadrado abbia o no simulato non è più materia del contendere, magari è stato un atteggiamento generale che ha portato quelli del Napoli a pensare alla prossima si accetta questo comportamento solo se si vede un osso fuori dalla carne (sto estremizzando); ripeto... che stesse veramente male non è più motivo di dibattito
per quanto riguarda il tempo effettivo: in Europa non conta tanto se qualche squadra frammenta di più o meno il gioco usando aggressività, pressione sul portatore di palla e quant'altro di tattico si possa mettere in pratica sul campo, perché le furbate che si possono provare a fare sulle perdite di tempo hanno una minore efficacia se sai che l'arbitro 3 volte su 5 lascia correre quell'intervento; qui in Italia il problema non è in chi commette il fallo sanzionato ma più nella guida arbitrale che ad ogni minimo contatto spesso fischia fallo abituando così tutti a giocare in un certo modo che favorisce le sceneggiate..
Bizio scusa ma...dici che non hai visto la partita, che parli in generale ma che, nel caso specifico, fai affidamento a quello che dice Sarri, uno che in due anni di notorietà si è lamentato della penombra, dei palloni che rotolano male, delle partite alle 12.30, di quelle alle 18.00, di qualsiasi arbitro incrociasse per strada, degli allenatori in giacca e cravatta, dei premi che non andranno mai agli allenatori tuta, ha dato del frocio di merda in diretta nazionale ad un collega....forse sarebbe meglio affidare il proprio giudizio a qualcuno un po' più superpartes :esd:
su quello che scrivi dopo, io ricordo la semifinale di CL col Real di due anni fa e ricordo Evra al 30° del primo tempo litigare con un raccattapalle che nascondeva il pallone. Tutto il mondo è paese.
Bel Vale
06-04-2017, 15:54
mi sono accorto di non aver ancora scritto su questo thread :baffo:
volevo dire che ridare la palla in automatico per questo fair play della minchia (il fair play è ben altro) è una schifezza immonda.
è una consuetudine stupida, come invocare i cartellini, come esultare quando viene assegnato un rigore, come alzare la mano per indicare il fuorigioco.
simon741
06-04-2017, 16:05
mi sono accorto di non aver ancora scritto su questo thread :baffo:
:blabla:
Si sentiva la mancanza :baffo:
Bel Vale
06-04-2017, 16:06
Si sentiva la mancanza :baffo:
in un thread tra due squadre ugualmente amabili, ognuna a loro modo, non posso mancare :o
cmq giusto per. Subito dopo la palla non restituita, Ghoulam passa e tira uno schiaffetto o un calcio a Neto, che lo guarda come per dirgli "ma che cazzo fai". Altri portieri si sarebbero buttati per terra in preda a malori improvvisi...
io dico che higuain andava espulso prima del primo gol
simon741
06-04-2017, 16:33
https://twitter.com/forumJuventus/status/849917095819313152
:smiling:
e comunque...pausa nazionali prima di 2 partite a Napoli in tre giorni. Venti giorni di trituramenti di balle, la sensazione attuale è come quella dopo essere andati in bagno post cenone di Natale.
cmq il momento migliore della partita è stato lo spot della Tatangelo, pochi cazzi
Tanta roba effettivamente.
Ma tu che sai, sta ancora insieme a quella sottospecie di pantegana?
Tanta roba effettivamente.
Ma tu che sai, sta ancora insieme a quella sottospecie di pantegana?
purtroppo per lei si
cmq il momento migliore della partita è stato lo spot della Tatangelo, pochi cazzi
Il momento migliore della serata è stato il mio panino. :zizi:
https://twitter.com/forumJuventus/status/849917095819313152
:smiling:
a sensazione penso dica "non hai visto niente" :look:
visto che insigne probabilmente gli stava dicendo che si era buttato e non era fallo, cioè mi sembra la spiegazione più logica.
Bizio scusa ma...dici che non hai visto la partita, che parli in generale ma che, nel caso specifico, fai affidamento a quello che dice Sarri, uno che in due anni di notorietà si è lamentato della penombra, dei palloni che rotolano male, delle partite alle 12.30, di quelle alle 18.00, di qualsiasi arbitro incrociasse per strada, degli allenatori in giacca e cravatta, dei premi che non andranno mai agli allenatori tuta, ha dato del frocio di merda in diretta nazionale ad un collega....forse sarebbe meglio affidare il proprio giudizio a qualcuno un po' più superpartes :esd:
non ho visto la partita ma di partite ne ho visto :esd: cuadrado gioca da svariati anni in Italia e so esattamente come so per Callejon che ha il tuffo facile esattamente come tutti gli altri teatrali che ho nominato (più quelli che non ho nominato) il fatto che Sarri abbia fatto uscite a cazzo di cui raramente condivido la posizione assunta non vuol dire che non possa dargli il beneficio del dubbio su una questione singola (beninteso facendo sempre due preamboli importanti):
1) che poi però uno non chieda nulla e si assuma la responsabilità di ciò che dice e delle conseguenze di ciò che dice
2) è una chiave di lettura che sto dando (per cui potrebbe pure essere sbagliata nel singolo episodio) ma rimane a livello generale quello che ritengo essere un problema di cultura e mentalità sportiva.
non ho visto la partita ma di partite ne ho visto :esd: cuadrado gioca da svariati anni in Italia e so esattamente come so per Callejon che ha il tuffo facile esattamente come tutti gli altri teatrali che ho nominato (più quelli che non ho nominato) il fatto che Sarri abbia fatto uscite a cazzo di cui raramente condivido la posizione assunta non vuol dire che non possa dargli il beneficio del dubbio su una questione singola (beninteso facendo sempre due preamboli importanti):
1) che poi però uno non chieda nulla e si assuma la responsabilità di ciò che dice e delle conseguenze di ciò che dice
2) è una chiave di lettura che sto dando (per cui potrebbe pure essere sbagliata nel singolo episodio) ma rimane a livello generale quello che ritengo essere un problema di cultura e mentalità sportiva.
in altre parole mi stai dicendo che:
- Cuadrado è un simulatore e quindi, sapendo come si comporta di solito avrà fatto così anche stavolta
- Sarri dice una marea di cazzate che non condividi ma vuoi non concedere il beneficio del dubbio ad persona? non si può mica sempre generalizzare...
non fa un piega :esd:
in altre parole mi stai dicendo che:
- Cuadrado è un simulatore e quindi, sapendo come si comporta di solito avrà fatto così anche stavolta
- Sarri dice una marea di cazzate che non condividi ma vuoi non concedere il beneficio del dubbio ad persona? non si può mica sempre generalizzare...
non fa un piega :esd:
no ho fatto un discorso secondo me molto più alto del semplice quaraquaqua da bar dello sport però mi spiace che non arrivi agli altri, me ne farò una ragione eh :esd:
Bel Vale
07-04-2017, 09:17
cuadrado per come si comporta in campo sarebbe da prendere a pedate in culo per tutta la gara :esd:
Cuadrado logora chi non ce l'ha (semicit.)
simon741
07-04-2017, 16:51
a sensazione penso dica "non hai visto niente" :look:
visto che insigne probabilmente gli stava dicendo che si era buttato e non era fallo, cioè mi sembra la spiegazione più logica.
Sarebbe la più logica se non ci fosse la prima frase in cui sembra dire "fai il fenomeno.."