Visualizza Versione Completa : [Champions League - Quarti Rit.] Barcellona - Juventus
http://img1.cfstatic.com/classico/didier-deschamps_56123_wide.jpg
:look:
fantaluca
17-04-2017, 17:47
se questa non è una partita tosta allora non so quale partita lo sia (a parte Napoli - Palermo o Napoli - Crotone ovviamente :esd:)
papclems
17-04-2017, 20:38
Fozza Jouve!
https://youtu.be/Il1pClH8Pu4[/QUOTE]
mark_lenders
19-04-2017, 17:13
è stata bella finchè è durata, complimenti al barcellona per la remuntada. ci riproveremo l'anno prossimo
è stata bella finchè è durata, complimenti al barcellona per la remuntada. ci riproveremo l'anno prossimo
Rimane l'amaro in bocca
simon741
19-04-2017, 17:58
Però usciamo a testa alta :baffo:
un pensiero a chi passerà la serata guardando qualche replica di masterchef
Finirà 6-1, l'ho sognato questa notte :freddo:
Dobermann81
19-04-2017, 19:33
In europa si tifano le italiane :baffo:
Arbitro per adesso sicuramente non casalingo, se non altro non sta cadendo nelle loro solite sceneggiate
Il Barca come il Napoli non restituisce palla buttata fuori
Il Barcellona giustamente non restituisce il pallone.
Come livello di rosik cmq uguale al Napoli, ora capisco quanto accostano le due squadre.
Giallo per fallo di frustrazione a Neymar
Pjanic nei disimpegni deve fare attenzione cribbio
Come livello di rosik cmq uguale al Napoli, ora capisco quanto accostano le due squadre.
Giallo per fallo di frustrazione a Neymar
L'antisportività di molti giocatori della Juventus è qualcosa di vergognoso.
Squadra forte, grande mentalità, difesa granitica, ma in tanti sono veramente degli uomini piccoli piccoli.
L'antisportività di molti giocatori della Juventus è qualcosa di vergognoso.
Squadra forte, grande mentalità, difesa granitica, ma in tanti sono veramente degli uomini piccoli piccoli.
E quelli del Barcellona che sono allora? :rotfl:
direi arbitraggio follemente deficitario, da entrambe le parti. quest'arbitro al momento ha deciso di non far vedere da chi è stato pagato, perciò fischia il meno possibile e se lo fa, lo fa solo per delle cazzate clamorose. :asd3:
E quelli del Barcellona che sono allora? :rotfl:
Il Barcellona pure ha dei trascorsi vergognosi, dai tempi dell'occhiolino di Busquets, senza dubbio.
Alex Sandro male oggi, peccato
Complimenti alla Juve.
Il catenaccio è imbarazzante ma non c'è verso di prendere gol e quindi bisogna solo togliersi il cappello.
Cucu ed il Barca non c'è più
Zero gol presi dal Barca...non male.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Luigi "ne facciamo 3 in 3 minuti" Enrico :manina:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Grandissimi
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
vittoria e pareggio
nessun gol subito
meriteremmo la coppa solo per questo
Chiellini stasera da Pallone d'Oro
Più che altro solo 2 gol presi in 10 partite di Champions..
Stasera male solo l ammonizione a khedira che era diffidato..giocare l andata con marchisio non in forma o lemina li in mezzo, non da molta tranquillità (tra l altro ammonizione conseguente alla mancata spazzata del terzino sx, evra docet :asd: )
Adesso viene il bello:
Imho conviene prendere il monaco che gioca bene, segna, corre, ma il gol lo prende sempre, ha poca esperienza
Real e atletico se la vedessero tra loro..una sarebbe tosta per i numerosi campioni (e giocano bene), l altra è molto simile alla Juve: si chiude benissimo e nelle ripartenze sbaglia poco
tra tutte meglio prendere l'inter
simon741
19-04-2017, 22:22
Chissene di chi arriva adesso, l'importante è esserci.
fantaluca
19-04-2017, 22:39
Chissene di chi arriva adesso, l'importante è esserci.
l'importante è evitare il Napoli, il resto va bene
mark_lenders
19-04-2017, 23:20
ora 3 avversarie diversissime ma comunque non facili. il real è la favorita per la coppa, l'atletico la più difficile da affrontare e il monaco è la scheggia impazzita in grado di eliminare chiunque
io spero di pescare l'atletico perchè il monaco con il real potrebbe fare la sorpresa mentre juve e atletico sono troppo solide per loro
simon741
19-04-2017, 23:22
tra tutte meglio prendere l'inter
l'importante è evitare il Napoli, il resto va bene
Io non ci scherzerei tanto sopra; c'è gente che rischia il fegato :sisi:
no vabbè :rotfl:
http://www.mundodeportivo.com/futbol/fc-barcelona/20170419/421849264722/kuipers-arbitro-champions-barcelona-juventus.html
partita pesantemente condizionata dal risultato dell'andata ma in generale si vede che il barcellona non è quello degli anni scorsi... alla fine le occasioni le hanno anche avute (e la cosa clamorosa è che non sono capitare agli scarpari del barca) io ne ho contato 3 sui piedi di messi e almeno una per neymar 4 in tutto che sino all'anno scorso avresti detto: è gol! prima che calciassero il pallone.
c'è anche da dire che buffon non credo abbia fatto una parata che una e nel suo unico errore messi la spara fuori (con il piede sbagliato)... se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno è l'anno della Juve se vogliamo vedere il bicchiere mezzo vuoto ieri con due di quei tiri messi nello specchio non so poi come sarebbe finita (anche perché dybala e higuain non erano entrati in partita e non ci sono mai entrati)
khedira, dani alves, chiellini, bonucci, mandzukic sontuosi; a cuadrado è mancato solo il giuzzo finale ma escludendo quanto fatto in area avversaria nel resto del campo è stato fondamentale pure lui
allegri continua a darmi l'idea di un allenatore molto fortunato e che in carriera raccoglierà di più delle sue capacità, ma non è l'unico esempio in tal senso e fa parte della vita, buon per lui! ha buone idee sia tattiche che tecniche ma ha più fortuna nelle situazioni di altri altrettanto bravi
enigmainsoluto
20-04-2017, 08:50
partita pesantemente condizionata dal risultato dell'andata ma in generale si vede che il barcellona non è quello degli anni scorsi... alla fine le occasioni le hanno anche avute (e la cosa clamorosa è che non sono capitare agli scarpari del barca) io ne ho contato 3 sui piedi di messi e almeno una per neymar 4 in tutto che sino all'anno scorso avresti detto: è gol! prima che calciassero il pallone.
c'è anche da dire che buffon non credo abbia fatto una parata che una e nel suo unico errore messi la spara fuori (con il piede sbagliato)... se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno è l'anno della Juve se vogliamo vedere il bicchiere mezzo vuoto ieri con due di quei tiri messi nello specchio non so poi come sarebbe finita (anche perché dybala e higuain non erano entrati in partita e non ci sono mai entrati)
khedira, dani alves, chiellini, bonucci, mandzukic sontuosi; a cuadrado è mancato solo il giuzzo finale ma escludendo quanto fatto in area avversaria nel resto del campo è stato fondamentale pure lui
allegri continua a darmi l'idea di un allenatore molto fortunato e che in carriera raccoglierà di più delle sue capacità, ma non è l'unico esempio in tal senso e fa parte della vita, buon per lui! ha buone idee sia tattiche che tecniche ma ha più fortuna nelle situazioni di altri altrettanto bravi
Su allegri condivido. Bravo ma si è sempre trovato la squadra per vincere. A Milano aveva Ibra che bastava da solo (nonostante avesse mandato via Pirlo, imbecille), e qui uno squadrone per metà costruito da Conte e l'altra metà dai miliardi della Fiat.
Detto questo spero che la Champions la vinca la Juve, è il suo anno e la merita.
Mark Silver
20-04-2017, 09:22
Passaggio del turno strameritato, penso che il Barcelona non avrebbe mai segnato anche se si giocava fino a stamattina.
Complimenti.
Le partite della Juventus dovrebbero essere mandate ai programmatori della Sigames come prova che si può vincere anche con una squadra che fa della solidità difensiva la sua principale caratteristica.
Tristezza per Messi in versione Iturbe.
Cmq nessuno lo dice ma SONTUOSA partita di Pjanic
ok
SONTUOSA partita di Pjanic
a fine anno vorrei vedere una statistica sui passaggi intercettati e sulle palle recuperate da gennaio in poi, con il nuovo modulo sta facendo un lavoro pazzesco :sisi:
Spero che la Juve vinca la coppa, ma spero altrettanto (se non di più) che esca fuori malamente o prenda un'imbarcata storica in un'ipotetica finale, così da prendere a schiaffi ataris e questa sua supponenza che lo porta a sbeffeggiare i tifosi delle altre squadre invece di godersi un meritato e bel passaggio del turno :baffo:
Spero che la Juve vinca la coppa, ma spero altrettanto (se non di più) che esca fuori malamente o prenda un'imbarcata storica in un'ipotetica finale, così da prendere a schiaffi ataris e questa sua supponenza che lo porta a sbeffeggiare i tifosi delle altre squadre invece di godersi un meritato e bel passaggio del turno :baffo:
cioè, tu davvero cerchi un motivo per menare ata? :asd:
ConteDraculo
20-04-2017, 10:59
Su allegri condivido. Bravo ma si è sempre trovato la squadra per vincere. A Milano aveva Ibra che bastava da solo (nonostante avesse mandato via Pirlo, imbecille), e qui uno squadrone per metà costruito da Conte e l'altra metà dai miliardi della Fiat.
Detto questo spero che la Champions la vinca la Juve, è il suo anno e la merita.
Non sono assolutamente d'accordo..
Allegri è uno degli allenatori più bravi dal punto di vista tattico che io abbia mai visto, raramente sbaglia una preparazione alla partita, raramente sbaglia una previsione, le sue squadre riescono sempre a fare il massimo con il minimo sforzo, riesce sempre a trovare la quadra quando conta sul serio, una cosa mai vista prima.
Poi logico, non è perfetto.. però ditemi voi quando ha sbagliato qualcosa da gennaio in poi.. E non mi dite il primo scudetto di Conte che, a bocce ferme, la Juventus aveva una rosa nettamente più forte di quel Milan, visto che i rossoneri si basavano solo ed esclusivamente su Ibrahimovic.. la Juventus aveva quella che è considerata una delle difese più forti di tutti i tempi, sulle fasce gente con i controkaiser, Vidal, Pirlo, Marchisio, il primo Pogba.. se per sbaglio ruzzolava una palla in porta avversaria avevi vinto quasi di sicuro, se ne ruzzolavano due avevi vinto di sicuro.. di cosa vogliamo parlare??
In Europa ha sempre fatto dei risultati ottimi..
Eppure ancora si parla della sua fortuna?? Il Barcellona in 180 minuti ha avuto 6 occasioni da goal.. 1 errore di Alves, 1 di Alex Sandro ed 1 di Buffon.. poi c'è Messi che tira con 3 difensori della Juventus + Buffon che gli coprono tutto lo specchio della porta.. Ed è il solito Barcellona che ha distrutto chiunque in casa quest'anno eh.. il super PSG del tanto acclamato fenomeno Emery, il City del Guardiola..
Eppure Allegri è fortunato, mentre Emery e Guardiola sono degli allenatori fenomenali :dito:
Allegri fino a novembre più o meno gioca risparmiando i nuovi acquisti quando secondo lui devono capire come giocare. Non lo fai con Higuain e Dani Alves, perché tanto anche lui sapeva già dove avrebbero giocato, ma Alves stesso è stato schierato nella difesa a 3, nel centrocampo a 3, esterno nel 3-5-2, ma sapeva anche lui che il suo ruolo è nei 4 di difesa. Personalmente pensavo che a gennaio iniziasse con il 4-3-2-1 ma non è stato così, anzi, mi ha letteralmente sorpreso con questo modulo. E questo nasce da un uomo. Pjanic. Perché non fa il trequartista come vorrebbe Allegri (faccia alla porta), e quindi lo ha arretrato di 20 metri. A quel punto tutte le situazioni sono possibili. Alla Juve ogni anno da gennaio in poi difficilmente perde una partita. Il merito è ovviamente della società, ma anche suo. Tantissimo suo. Per la preparazione di Juve-Barça ha fatto uno studio esagerato. Altrimenti non chiudi TUTTE le linee di passaggio per non farli MAI arrivare in area. A Torino un'azione di Iniesta e una di Suarez, a Barcelona nemmeno un tiro in porta da dentro l'area... e il "catenaccio" non è questo.... noi abbiamo avuto per assurdo più opportunità limpide di loro. Il saper difendere è un conto, il chiudersi e basta è un altro. Ieri Cuadrado doveva spingere per tenere Jordi Alba dietro, cosa che è riuscita a Mandzukic con Sergi Roberto, infatti a destra Messi non avanzava tantissimo e Paco Alcacer non ha fatto nulla. Dall'altra parte invece Neymar e Jordi Alba sono stati più propositivi perché non siamo riusciti a chiudere bene quella fascia...
simon741
20-04-2017, 11:23
Allegri ha buffon e compagnia bella dietro, ma ha anche avuto il coraggio di mettere cuadrado-dybala-mandzukic-higuain davanti. Ci ricordiamo la prima volta che abbiamo letto questa formazione? "è impazzito? ok, ma nelle partite toste, tornerà alla punta e mezza. Gli è andata bene che è stata una mossa una tantum, ma non durerà.." Ieri abbiamo conquistato il rispetto del camp nou e dell'europa intera.
GG alla giuventuz.
Io col messi di questi 180 minuti non faccio a cambio con Di Francesco (Cit.)
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
a distanza di sei anni è bello ricordare che "la Juve ha vinto il campionato solo perchè non gioca le coppe" :baffo:
a distanza di tre anni rimembriamo che "Allegri ha vinto perchè la squadra l'ha fatta Conte" :baffo:
non è ancora tempo di farci i pompini a vicenda (cit.) :sisi:
ConteDraculo
20-04-2017, 13:22
Allegri fino a novembre più o meno gioca risparmiando i nuovi acquisti quando secondo lui devono capire come giocare. Non lo fai con Higuain e Dani Alves, perché tanto anche lui sapeva già dove avrebbero giocato, ma Alves stesso è stato schierato nella difesa a 3, nel centrocampo a 3, esterno nel 3-5-2, ma sapeva anche lui che il suo ruolo è nei 4 di difesa. Personalmente pensavo che a gennaio iniziasse con il 4-3-2-1 ma non è stato così, anzi, mi ha letteralmente sorpreso con questo modulo. E questo nasce da un uomo. Pjanic. Perché non fa il trequartista come vorrebbe Allegri (faccia alla porta), e quindi lo ha arretrato di 20 metri. A quel punto tutte le situazioni sono possibili. Alla Juve ogni anno da gennaio in poi difficilmente perde una partita. Il merito è ovviamente della società, ma anche suo. Tantissimo suo. Per la preparazione di Juve-Barça ha fatto uno studio esagerato. Altrimenti non chiudi TUTTE le linee di passaggio per non farli MAI arrivare in area. A Torino un'azione di Iniesta e una di Suarez, a Barcelona nemmeno un tiro in porta da dentro l'area... e il "catenaccio" non è questo.... noi abbiamo avuto per assurdo più opportunità limpide di loro. Il saper difendere è un conto, il chiudersi e basta è un altro. Ieri Cuadrado doveva spingere per tenere Jordi Alba dietro, cosa che è riuscita a Mandzukic con Sergi Roberto, infatti a destra Messi non avanzava tantissimo e Paco Alcacer non ha fatto nulla. Dall'altra parte invece Neymar e Jordi Alba sono stati più propositivi perché non siamo riusciti a chiudere bene quella fascia...
io in altri lidi, tipo vecchiasignora, andavo proponendo un 442 perchè Pjanic ha sempre giocato in una mediana a 2 ultimamente, perchè Khedira ha sempre giocato in una mediana a 2 e perchè Marchisio forse lo si rivede a modo l'anno prossimo di questo passo..
Solo che sulla fascia sinistra mettevo Pjaca o Asamoah e non Mandzukic, onestamente il Manzo li non ce lo immaginavo mai.. :dead:
facendo un riassunto...la Juve ha eliminato il Barca senza mai mettere la qualificazione in discussione MA:
- gioca un calcio vecchio di trentanni, un catenaccio imbarazzante, per non parlare dei calciatori antisportivi che perdono tempo
ovviamente i fini strateghi del gioco del calcio se (uso il "se" perchè il "quando" mi pare ancora un po' troppo generoso) un giorno vincessero l'andata di un quarto di finale per tre a zero contro una delle squadre più forti del mondo, al ritorno se la giocherebbero a viso aperto. :sisi:
Poi ne prendono 6 ma vuoi mettere la coppa del bel gioco, uscire tra gli applausi di Auriemma e Varriale e guardarsi il resto della CL sul divano di casa magari vantandosi di aver schiantato il Monaco ad agosto.
- Allegri è un miracolato che raccoglie i frutti della precedente gestione "contiana"
ieri c'erano in campo 3 giocatori rimasti dalla vecchia gestione Conte + uno in panca e uno in tribuna. Con Conte si giocava il 352, con Allegri, limitandosi solo all'aspetto tattico, abbiamo giocato con 352, 442, 433, 4312, 4231, ma non ha aggiunto nulla figuriamoci.
- il Barcellona non è più quello di due anni fa
ma nemmeno di 3 anni fa, di cinque anni fa o di un mese fa, quando rimontavano i 4 gol presi dal Psg. Dal 10 aprile però, una squadra allo sbando insomma. Sbando che ovviamente terminerà non appena i destini delle italiane in CL ripasseranno per il Camp Nou
Vuoi vedere che quando non c'è da attaccarsi all'arbitro è ancora più divertente :esd:
In anteprima le immagini del culo di Allegri
https://www.youtube.com/watch?v=IjQfsglvmBI
uno squadrone per metà costruito da Conte e l'altra metà dai miliardi della Fiat.
il giorno che FCA mette soldi per la juve fatemi un fischio. Perfino le cifre che mettono come sponsorizzazione Jeep sono ridicole rispetto alle concorrenti (20mln annui rispetto ai 100 delle altre top europee, solo per far capire la Mapei da più soldi al sassuolo che jeep alla juve).
Per il mercato poi è da quando seguo il calcio che si è sempre fatto tot soldi entrano tot soldi escono, se ti riferisci ai 90 di higuain + 30 di pjanic vorrei ricordare che son partiti pogba a 100 e morata a 30 :esd: senza dimenticare zaza, coman, pereyra ecc..
non è per lamentarsi anzi complimenti alla dirigenza per come lavora, ma che la proprietà dia soldi per il mercato è veramente assurdo :esd:
ConteDraculo
20-04-2017, 22:26
Su allegri condivido.. qui uno squadrone per metà costruito da Conte--.
squadrone costruito da Conte?????????
Allora vediamo..
Buffon, Bonucci, Chiellini.. c'erano già prima di Conte..
Dani Alves arrivato questa stagioine, Alex Sandro la scorsa stagione.. quindi Conte lo conoscono solo di fama..
Khedira arrivato la scorsa stagione, Pjanic questa.. non conoscono Conte
Cuadrado e Mandzukic son arrivati la scorsa stagione.. non conoscono Conte
Dybala è arrivato la scorsa stagione.. non conosce Conte
Higuain è arrivato quest'anno.. non conosce Conte
Vabbè.. fra le riserve???
Lichsteiner è arrivato con Conte, Asamoah è arrivato con Conte..
Neto, Rugani, Benatia, Rincon, Sturaro, Lemina, Pjaca.. non conoscono Conte..
Barzagli c'era già prima..
Ora.. a meno che tu non mi voglia dire che Conte è riuscito a plasmare i giocatori pure quando erano in altre squadre, o che ha insegnato come si gioca a pallone a Buffon, Chiellini e Barzagli ok..
Sennò ti posso tranquillamente dire che Conte ha messo mano in questa Juventus solo con Bonucci.. solo ed esclusivamente con lui..
Cioè ma ragionate prima di dire certe cose?? :facepalm:
fantaluca
20-04-2017, 22:42
:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
enigmainsoluto
21-04-2017, 06:42
*
Mike Patton
21-04-2017, 10:22
arrivo solo ora a fare i complimenti alla Juve, in toto, dai giocatori alla dirigenza.
A differenza di 2 anni fa adesso la Juve da' l'impressione di essere un top team in Europa.
Complimenti
fantaluca
21-04-2017, 10:49
arrivo solo ora a fare i complimenti alla Juve, in toto, dai giocatori alla dirigenza.
A differenza di 2 anni fa adesso la Juve da' l'impressione di essere un top team in Europa.
Complimenti
ti quoto, anche io ho l'impressione che 2 anni fa ci sia stata una componente di fortuna che ha contribuito in maniera decisiva al risultato
questo peraltro ha anche l'effetto di aumentare l'appeal verso i grandi giocatori sul mercato
https://www.youtube.com/watch?v=6BVaZzb-D3k
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
simon741
21-04-2017, 16:57
Complimenti
:cappello: