PDA

Visualizza Versione Completa : Vendere e guadagnare Tanto!!!!!



ivanfabiodesiocaso
30-04-2017, 11:47
Ciao ragazzi e non!!
Gioco a fm16....
Sto facendo una partita con il Torino,sono nel 2019.
Una cosa che non mi è mai riuscita bene e vendere i giocatori bene.
Cioè in genere compro quasi solo giovani poi li tengo in prima squadra fino a 27 28 anni e poi li vendo...il problema quasi sempre è che se io li metto sul mercato le squadre mi offrono molto meno del loro valore...
Quello che vorrei sapere è voi come vi comportate con il mercato in uscita??

Garlic
01-05-2017, 14:47
Io di solito se voglio venderli bene non li metto trasferibili ma aspetto che qualcuno si interessi a loro e glielo offro al prezzo che vorrei per poi trattare; naturalmente il giocatore deve valere ciò che chiedi...di solito una buona misura è poco meno del doppio del valore che ti da il gioco...in rarissimi casi il triplo, ma si parla di super top player!


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bizio77
02-05-2017, 15:46
Io di solito se voglio venderli bene non li metto trasferibili ma aspetto che qualcuno si interessi a loro e glielo offro al prezzo che vorrei per poi trattare; naturalmente il giocatore deve valere ciò che chiedi...di solito una buona misura è poco meno del doppio del valore che ti da il gioco...in rarissimi casi il triplo, ma si parla di super top player!


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

*

BigSu
03-05-2017, 08:42
Nei campionati minori si riesce anche a fare molto meglio. Nel campionato sudafricano riuscii a vendere un mediano algerino a 300m€ che valeva 30m€ e un attaccante ivoriano a 1M€ che valeva 120m€

Garlic
03-05-2017, 08:51
Nei campionati minori si riesce anche a fare molto meglio. Nel campionato sudafricano riuscii a vendere un mediano algerino a 300m€ che valeva 30m€ e un attaccante ivoriano a 1M€ che valeva 120m€
Che spesso è la stessa cosa che capita quando siamo noi a comprare da certi paesi...un ragazzo da 30k con potenziale spesso lo si paga 10 volte tanto...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

nom245
03-05-2017, 19:15
Con fm17 mi pare che il giochino stia diventando un pelo più difficile.. a me capita il giovane africano di turno, preso a poco, che dopo un pò se sta facendo bene chiede giustamente un ritocco dell'ingaggio (che ci sta pure). Solo che quasi sempre quando offri il rinnovo l'agente chiede una clausola rescissoria per cessioni verso squadre estere, piuttosto bassa (in genere uguale al suo valore indicativo di mercato) sulla quale non ti consente di trattare mentre io ovviamente vorrei impostarla molto più alta o eliminare del tutto la clausola. A quel punto se accetto quello che mi viene proposto rischio di vedere andar via il giocatore per molto meno della cifra a cui potrei venderlo, mentre se rifiuto il rinnovo mi tengo il giocatore scontento..

ivanfabiodesiocaso
04-05-2017, 00:36
Nom245 ma se la clausola rescisaoria per squadre estere la escludi lui ti blocca subito la trattativa????in genere se io escludo solo una clausola il procuratore tratta e me ne chiede altre

ivanfabiodesiocaso
04-05-2017, 00:47
Garlic și anche io faccio come fai tu..ma nel mio caso devo vendere per esempio Sansone valutato 38 milioni e ha 27 anni, più aspetto e meno varrà...lo vendo solo perché ho un giovane brasiliano Pereira di 21 che scalpita...ma nessuno è interessato.
L ho offerto anche se non c'era nessuno interessato e 2 squadre mi offrono 15 milioni e neanche tutti subito :nono:

bizio77
04-05-2017, 08:47
Garlic și anche io faccio come fai tu..ma nel mio caso devo vendere per esempio Sansone valutato 38 milioni e ha 27 anni, più aspetto e meno varrà...lo vendo solo perché ho un giovane brasiliano Pereira di 21 che scalpita...ma nessuno è interessato.
L ho offerto anche se non c'era nessuno interessato e 2 squadre mi offrono 15 milioni e neanche tutti subito :nono:

38 milioni per un 27enne mi sembrano tanti (dato che parliamo di Sansone) forse ha una super valutazione dovuta ad ingaggio alto? ha fatto una stagione monstre?

nom245
04-05-2017, 09:08
Nom245 ma se la clausola rescisaoria per squadre estere la escludi lui ti blocca subito la trattativa????

E' quello il problema, non la fa escludere, appare subito il lucchetto bloccato di fianco alla clausola il che significa che su quello non si può trattare.

bizio77
04-05-2017, 09:14
E' quello il problema, non la fa escludere, appare subito il lucchetto bloccato di fianco alla clausola il che significa che su quello non si può trattare.

allora rifiuta l'offerta e chiedi al ragazzo di licenziare il procuratore :qwe:

nom245
04-05-2017, 09:56
allora rifiuta l'offerta e chiedi al ragazzo di licenziare il procuratore :qwe:

L'unica volta che ci ho provato mi ha mandato a cagare :rotfl:. Non so se provare ad insistere perchè non vorrei rischiare di incrinare definivamente i rapporti :asd:

tassoucn
04-05-2017, 10:11
A questo FM le clausole rescissorie sono una spada sempre pendente in testa per chi, come me, parte sempre dal basso. Ci sta ma tu che in serie A pretendi una clausola da 2M mi fai un pò ridere (nel mio caso falcinelli e un DC nigeriano di cui non ricordo il nome)

ivanfabiodesiocaso
04-05-2017, 23:05
Si ha fatto magie a dispetto delle qualità medie che ha per la serie A.....complice una squadra forte e i risultati molto sopra le aspettative..però è strano che non sia richiesTo. ..bhooo. Adesso l ho tolto dal mercato siamo a sei partite dalla fie del campionato magari è per quello..aspetTo la fine è poi vedo

ivanfabiodesiocaso
04-05-2017, 23:09
:truzzo::truzzo::truzzo:
38 milioni per un 27enne mi sembrano tanti (dato che parliamo di Sansone) forse ha una super valutazione dovuta ad ingaggio alto? ha fatto una stagione monstre?

Sopra rispondevo a garlic :truzzo:

bizio77
05-05-2017, 08:19
Si ha fatto magie a dispetto delle qualità medie che ha per la serie A.....complice una squadra forte e i risultati molto sopra le aspettative..però è strano che non sia richiesTo. ..bhooo. Adesso l ho tolto dal mercato siamo a sei partite dalla fie del campionato magari è per quello..aspetTo la fine è poi vedo

se lo metti sul mercato lo svaluti... io non metto mai giocatori sul mercato a meno che non sia diverso tempo che ho già provato ad offrirli e vedo che non si smuove nulla :sisi:

ivanfabiodesiocaso
06-05-2017, 15:27
se lo metti sul mercato lo svaluti... io non metto mai giocatori sul mercato a meno che non sia diverso tempo che ho già provato ad offrirli e vedo che non si smuove nulla :sisi:

È vero forse ho impostato che quando lo offro di metterlo sul mercato....devo toglire questa impostazione....posso provare a renderlo infelice...adesso ho anche Mario Fernandez DD brasiliano veramente forte che ha 28 anni e penso di monetizzare a fine stagione.
Adesso gli ho promesso il rinnovo a fine stagione..non mantengo la promessa e vediamo chi si interessa

ivanfabiodesiocaso
06-05-2017, 15:30
A questo FM le clausole rescissorie sono una spada sempre pendente in testa per chi, come me, parte sempre dal basso. Ci sta ma tu che in serie A pretendi una clausola da 2M mi fai un pò ridere (nel mio caso falcinelli e un DC nigeriano di cui non ricordo il nome)

È vero che in generale i contratti sono complicati e tanto onerosi..ma penso che sia realistico

bizio77
07-05-2017, 10:32
È vero forse ho impostato che quando lo offro di metterlo sul mercato....devo toglire questa impostazione....posso provare a renderlo infelice...adesso ho anche Mario Fernandez DD brasiliano veramente forte che ha 28 anni e penso di monetizzare a fine stagione.
Adesso gli ho promesso il rinnovo a fine stagione..non mantengo la promessa e vediamo chi si interessa

allora in realtà bisognerebbe fare una via di mezzo secondo me!
quando offri un giocatore lo lascerei in lista trasferimento e nn utile come accade in automatico per il tempo che cerchi di attirare altri club parti con una cifra X e se nessuno si interessa riprovi ad offrirlo cambiando un po (scendendo di prezzo oppure mettendo bonus per abbassare il cash "sicuro" ect ect)
solo dopo che hai tentato di offrirlo e nn vedi risultati soddisfacenti allora lo toglierei dal mercato reimpostando il giusto status nella rosa perché se offri un giocatore senza che sia cedibile e nn utile potresti nn convincerlo ad accettare offerte di altri club e di conseguenza nn rendi appetibile per altri club il giocatore stesso.
in ogni caso siccome il prezzo lo fa sempre il mercato se tu ricevi offerte anche se più basse di quello che è il valore indicato beh un pensiero ce lo farei

enigmainsoluto
20-07-2017, 21:17
In questo fm il mercato è ridicolo. Le squadre cpu se comprano ad altre cpu strapagano, a me offrono meno del loro valore :facepalm:

ataris
21-07-2017, 11:26
non so, ma io settimana scorsa ho ceduto Malcolm al Manchester UTD per 30 milioni + Depay, Phil Jones e Mendy :esd:

erano arrivati ad offrirmi 120 cash ma c'era la clausola che il 50% dovevo darlo al Corinthians e allora ho ammortizzato il più possibile prendendo merce umana :asd:


mi sono rifatto la squadra in un botto solo :tunz:

Red&BlueFan
21-07-2017, 12:08
non so, ma io settimana scorsa ho ceduto Malcolm al Manchester UTD per 30 milioni + Depay, Phil Jones e Mendy :esd:

erano arrivati ad offrirmi 120 cash ma c'era la clausola che il 50% dovevo darlo al Corinthians e allora ho ammortizzato il più possibile prendendo merce umana :asd:


mi sono rifatto la squadra in un botto solo :tunz:

Sei il solito truffatore :|

ataris
21-07-2017, 12:30
Sei il solito truffatore :|

piuttosto Malcolm diventa un fenomeno, cazzo

non volevo cederlo, ma ormai era arrivato quasi a scadenza e non voleva rinnovare in nessun modo

Enzo85
22-07-2017, 19:01
Chi è sto Malcolm?

Buffon01
22-07-2017, 20:56
Chi è sto Malcolm?
Sei proprio un pivello..:esd: