PDA

Visualizza Versione Completa : Nella morsa di Bt Italia.



Soul Flame
04-05-2017, 20:29
Buonasera a tutti,
come qualcuno ricorderà un qualche anno fa mio padre ebbe la brutta idea di passare a quei criminali come gestore telefonico di casa.
Gia' dalla prima bolletta i prezzi non erano quelli prefissati con il rappresentante che era passato a stipulare il contratto, ma si pensava alla questione dei 2 mesi anticipati.
Poi le cose sono continuate a peggiorare finche' quel testa dura di mio padre ha cominciato a mandare pagamenti di testa sua, cioe' io ho un pezzo di carta (purtroppo era un appunto su un pezzo di carta scritta dal tizio gia' questo doveva far presagire il tutto) dove sta scritto che devo pagare 34 euro al mese.. bene io ti mando 34 euro al mese e fottiti.
Fatto sta che a ottobre scorso ci staccano il telefono per morosita' e ci mandano una conguaglio di 300 e rotti euro da pagare.
Quindi intanto mando avanti la procedura per riallacciarmi con telecom e poco dopo convinco mio padre e mandare quei soldi a quegli infami e toglierci dalla palle una volta per tutte.
Oggi e' arrivata una raccomandata (non firmata da nessuno, ma era stata imbucata nella nostra posta) da parte di gestione rischi srl, che per conto di bt italia vogliono arretrati per un ammontare di 767,67 euro.
Ora come mi devo comportare, partendo dal presupposto che non daro' a sta gente di merda un altro sporco euro e devono morire male.
A chi mi posso rivolgere?
Ringrazio chi si e' letto tutto e mi dara' una mano.

olivar
04-05-2017, 20:49
Senti il CORECOM

Bel Vale
04-05-2017, 21:52
Bt :rotfl:

Sei sicuro di aver saldato tutto?

Se sei sicuro puoi segnalare al corecom e all'Agcom, oppure prendi la lettera e la butti nel water che tanto 99 su cento per 700 lepri non avvieranno alcuna azione legale. Raccomandata non inviata..tsk...tu l'hai ricevuta? E chi l'ha detto?:shifty:

Cmq ora non hai più rapporti con bt, hanno ceduto il credito a sti riscossori.

Lokiz
04-05-2017, 21:55
Sicuramente non sarai il solo, quindi prova a sentire l'associazione consumatori se hanno qualche "Class action"

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

bizio77
05-05-2017, 08:09
sinchè non ti arriva una raccomandata con ricevuta di ritorno chiunque sia il mittente non fare nulla... tutto quello che ti serve come prova dell'avenuto saldo richiesto da BT tienitelo ben conservato (anche copie digitali, scansioni e quant'altro) potrai sempre usarlo in caso di citazione in giudizio (molto molto difficile)

olivar
05-05-2017, 08:14
sinchè non ti arriva una raccomandata con ricevuta di ritorno chiunque sia il mittente non fare nulla... tutto quello che ti serve come prova dell'avenuto saldo richiesto da BT tienitelo ben conservato (anche copie digitali, scansioni e quant'altro) potrai sempre usarlo in caso di citazione in giudizio (molto molto difficile)
* anche

simon741
05-05-2017, 08:15
sinchè non ti arriva una raccomandata con ricevuta di ritorno chiunque sia il mittente non fare nulla... tutto quello che ti serve come prova dell'avenuto saldo richiesto da BT tienitelo ben conservato (anche copie digitali, scansioni e quant'altro) potrai sempre usarlo in caso di citazione in giudizio (molto molto difficile)

Se ho capito bene, le cose non stanno così: a loro arrivavano bollette superiori a quanto concordato (34 euro mensili) ed hanno deciso di pagare solo una parte: questo fa passare loro dalla parte del torto :uffi:

bizio77
05-05-2017, 08:17
Se ho capito bene, le cose non stanno così: a loro arrivavano bollette superiori a quanto concordato (34 euro mensili) ed hanno deciso di pagare solo una parte: questo fa passare loro dalla parte del torto :uffi:

si ma avevo anche capito che ha convinto poi il padre a saldare una richiesta fatta dalla BT :look:

simon741
05-05-2017, 08:23
si ma avevo anche capito che ha convinto poi il padre a saldare una richiesta fatta dalla BT :look:

Hanno saldato quello che mancava, per questo chiedono "arretrati" che potrebbero essere interessi, more e cose varie; in queste situazioni, sono loro che stabiliscono quanto gli spetta e difficilmente lo fanno senza avere "ragione", in base a quei contratti capestro che propongono. Spero di sbagliare, ma la vedo dura cavarci le gambe.

bizio77
05-05-2017, 08:24
Fatto sta che a ottobre scorso ci staccano il telefono per morosita' e ci mandano una conguaglio di 300 e rotti euro da pagare.
Quindi intanto mando avanti la procedura per riallacciarmi con telecom e poco dopo convinco mio padre e mandare quei soldi a quegli infami e toglierci dalla palle una volta per tutte. simon741



Oggi e' arrivata una raccomandata (non firmata da nessuno, ma era stata imbucata nella nostra posta) da parte di gestione rischi srl, che per conto di bt italia vogliono arretrati per un ammontare di 767,67 euro
cioè a me sembra che BT ceda il suo credito ad un'altra società (magari prima di ricevere il saldo) per cui non è detto che questi ulteriori 700 euro siano dovuti :look:

bizio77
05-05-2017, 08:30
Hanno saldato quello che mancava, per questo chiedono "arretrati" che potrebbero essere interessi, more e cose varie; in queste situazioni, sono loro che stabiliscono quanto gli spetta e difficilmente lo fanno senza avere "ragione", in base a quei contratti capestro che propongono. Spero di sbagliare, ma la vedo dura cavarci le gambe.

ah guarda sulle società di recupero crediti meglio stendere un velo pietoso... a me Vodafone ha sfracassato le balle anni fa perché sosteneva che avrei dovuto restituire la Vodafone station in un certo modo piuttosto che un altro se fossi stato insoddisfatto del servizio (mi sono salvato gli screen del loro sito per capirci e copia dell'avvenuta consegna al point indicato da loro) e per questo motivo non si sono "accorti" che io non ero intenzionato a proseguire nel rapporto (interrotto ancora prima di iniziare nei tempi previsti) gliel'ho detto in tutti i modi quando alla fine ho ricevuto fatture di spese non effettuate li ho lasciati cagare, dopo mesi si affacciano le prime società di recupero crediti (mi sa che il mio credito se lo siano girati almeno 3-4 società diverse) ho pure dovuto cambiare numero di cellulare... non mi è mai arrivata una lettera ufficiale (e già questo puzza) se io voglio che mi paghi e so di avere ragione ti faccio una raccomandata A/R non una lettera semplice ;)

la verità è che le società di recupero acquistano in blocco dei crediti vantati da altre aziende e sperano di beccare uno o due fessi da spennare con i quali si pagano lo stock di crediti acquistati, la maggior parte delle volte le compagnie (telefoniche in questo caso) mollano a loro le patate bollenti che sanno che non hanno modo di seguire se non con delle spese superiori a quanto vantano di dover incassare

ma ce la vedi la Vodafone a fare causa al bizio di turno per (tutti da dimostrare) 100 euro di fattura non pagata?

fantaluca
05-05-2017, 08:40
tutto quello che non è comunicato via raccomandata non ha valore

puoi tranquillamente dire di non averla mai ricevuta

Bel Vale
05-05-2017, 08:42
la verità è che le società di recupero acquistano in blocco dei crediti vantati da altre aziende e sperano di beccare uno o due fessi da spennare con i quali si pagano lo stock di crediti acquistati, la maggior parte delle volte le compagnie (telefoniche in questo caso) mollano a loro le patate bollenti che sanno che non hanno modo di seguire se non con delle spese superiori a quanto vantano di dover incassare


ecco, e aggiungo che cedono in blocco dei crediti che magari sono anche stati saldati, situazioni non certe, contenziosi non chiariti e a volte anche situazioni normali ma che per un qualche problema di allineamento tra i sistemi risultano pendenti.

il fatto che non sprechino nemmeno i soldi per la raccomandata la dice lunga.

considerate che bt cede i crediti perchè...ehm...come dire...bt italia...diciamo che in uk stanno pensando di raderla al suolo :rotfl:

bizio77
05-05-2017, 08:46
tutto quello che non è comunicato via raccomandata non ha valore

puoi tranquillamente dire di non averla mai ricevuta

non è proprio sempre così però! nel senso che se tu usufruisci per anni di un servizio e come in questo caso paghi un corrispettivo (anche se diverso dal richiesto) riconosci di avere un debito nei confronti di tal dei tali... quello per cui ti salvi se non hai una comunicazione con raccomandata sono le more e gli interessi applicati a seguito del mancato pagamento ma non il saldo del servizio stesso... :look:

fantaluca
05-05-2017, 08:49
non è proprio sempre così però! nel senso che se tu usufruisci per anni di un servizio e come in questo caso paghi un corrispettivo (anche se diverso dal richiesto) riconosci di avere un debito nei confronti di tal dei tali... quello per cui ti salvi se non hai una comunicazione con raccomandata sono le more e gli interessi applicati a seguito del mancato pagamento ma non il saldo del servizio stesso... :look:

Non ho detto che non devi pagare in senso assoluto ma che la forma di comunicazione è errata. In assenza di raccomandata AR è come se non avessi ricevuto nulla di formale

bizio77
05-05-2017, 08:56
Non ho detto che non devi pagare in senso assoluto ma che la forma di comunicazione è errata. In assenza di raccomandata AR è come se non avessi ricevuto nulla di formale
si però voglio dire, le fatture della BT gli saranno arrivate nelle giuste modalità e peraltro lui ha versato 34 euro/mese per tot tempo (come fa a dire che non sapeva che il costo fosse che so... 40 euro e non 34/mese?) diciamo che nell'ipotesi di una causa (molto ipotesi) lui non potrà dire: non ho pagato le bollette dal 2014 ad oggi perché io i solleciti non li ho mai ricevuti (che dovevi pagare lo sai dal momento che ti hanno mandato le bollette mensili o bimestrali)

fantaluca
05-05-2017, 08:57
si però voglio dire, le fatture della BT gli saranno arrivate nelle giuste modalità e peraltro lui ha versato 34 euro/mese per tot tempo (come fa a dire che non sapeva che il costo fosse che so... 40 euro e non 34/mese?) diciamo che nell'ipotesi di una causa (molto ipotesi) lui non potrà dire: non ho pagato le bollette dal 2014 ad oggi perché io i solleciti non li ho mai ricevuti (che dovevi pagare lo sai dal momento che ti hanno mandato le bollette mensili o bimestrali)

si ma se vieni a chiedermi soldi arretrati non mi citofoni a casa o mi lasci un pizzino nella cassetta delle lettere, mi mandi una comunicazione e una richiesta formale (che posso eventualmente anche impugnare)

ma su questo le agenzie di recupero sono furbe e sanno che la maggior parte della gente paga al volo

io sono uno di quelli che se deve pagare e lo sa lo fa al volo e chiude per inciso

papclems
05-05-2017, 09:02
si ma se vieni a chiedermi soldi arretrati non mi citofoni a casa o mi lasci un pizzino nella cassetta delle lettere, mi mandi una comunicazione e una richiesta formale (che posso eventualmente anche impugnare)

ma su questo le agenzie di recupero sono furbe e sanno che la maggior parte della gente paga al volo

io sono uno di quelli che se deve pagare e lo sa lo fa al volo e chiude per inciso

io ti lascio sempre pizzini nella cassetta :look:

fantaluca
05-05-2017, 09:03
io ti lascio sempre pizzini nella cassetta :look:

non li ho ricevuti :zizi:

papclems
05-05-2017, 09:06
non li ho ricevuti :zizi:

intanto paga e fallo al volo, poi vediamo :look:

domani appendo al cavalcavia di Varese 3 manichini con la maglia numero 13 e FANTALUCA scritto dietro.
Sullo striscione ci scrivo : "Senza la mancia, occhio a sta pancia"

simon741
05-05-2017, 09:20
intanto paga e fallo al volo, poi vediamo :look:

domani appendo al cavalcavia di Varese 3 manichini con la maglia numero 13 e FANTALUCA scritto dietro.
Sullo striscione ci scrivo : "Senza la mancia, occhio a sta pancia"

:vecchio:

fantaluca
05-05-2017, 09:23
intanto paga e fallo al volo, poi vediamo :look:

domani appendo al cavalcavia di Varese 3 manichini con la maglia numero 13 e FANTALUCA scritto dietro.
Sullo striscione ci scrivo : "Senza la mancia, occhio a sta pancia"

:rotfl2:

bizio77
05-05-2017, 10:08
intanto paga e fallo al volo, poi vediamo :look:

domani appendo al cavalcavia di Varese 3 manichini con la maglia numero 13 e FANTALUCA scritto dietro.
Sullo striscione ci scrivo : "Senza la mancia, occhio a sta pancia"

:rotfl2: