PDA

Visualizza Versione Completa : Io sono cresciuto con i sogni miei



tassoucn
25-05-2017, 11:21
...nessuno potrà rubarli sono solo miei
le figu nei pantaloni
la fede negli striscioni
le grida liberatorie dopo un gol.

In un calcio di tanti anni fa, in cui eravamo bambini o ragazzini, si insinua Scudetto...o Championship Manager. Dove, come e perchè è partito tutto. Persone, cose, situazioni, luoghi che vi hanno portato ad impegnarvi in questo favoloso gioco.

le maglie senza le scritte
la palla che va ne sette
e tutta la vita ad aspettare un gol.

Red&BlueFan
25-05-2017, 16:48
Grandissimi Statuto ;)

Dove è partito tutto? Non lo so...O meglio non so il nome di un gioco manageriale che aveva un mio compagno di squadra quando avevamo circa 11/12 anni (primissimi anni 90). Ricordo solo che aveva le scritte verdi su sfondo nero e che ogni sera andavamo avanti per stagioni :esd:

Poi più grandicello non avendo il PC mi presi Premier Manager su PSX (un mezzo cesso), prima di convincere i miei che il PC mi sarebbe servito per la scuola ( :ahsisi: ). Due settimane prima di riceverlo avevo già comprato Scudetto 3 :asd:

tassoucn
25-05-2017, 19:45
io sono partito in 3° superiore ( anno domini 98 99) con CM3 (masterizzato. Mia colpa mia colpa mia grandissima colpa) dopo i racconti del mio attuale coinquilino, seduti ad una panchina del lungomare, dellle sue mirabolanti avventure in russia con la lokomotiv. Presi dall'eccitazione partii subito con la spal e portai il mio idolo igor protti nella città estense. Ora sono quasi 20 anni di CM/FM, migliaia di ore di gioco, decine e decine di squadre provate, luoghi sconosciuti portati alla ribalta, partecipazione alle ricerche...

BigSu
26-05-2017, 08:43
Da bambino ero un maniaco del calcio. Prima venne il gioco da tavolo Calciomania e ci simulavo i campionati (da solo!!!! follia pura), poi vennero Fifa e Fifa95 per il Megadrive. Belli, ma mancava qualcosa. I miei compagni di classe amighisti mi raccontarono di un gioco in cui facevi l'allenatore/direttore sportivo. WOW!!! Mi feci regalare il PC dai miei. The Manager... Ultimate Soccer Manager 2... PC Calcio (almeno 3 edizioni)... Mi parlarono di CM ma non mi intrigava, non ricordo il perché. In un numero di The Games Machine c'era la demo. La installai. Ci giocai 2 giorni. Al terzo ero alla Mediaworld che acquistavo Scudetto 01-02. Mi ci sono allontanato ogni tanto... Ma dopo poco ci ricasco. Fortunatamente ho una moglie paziente...

tassoucn
26-05-2017, 10:45
Anche io avevo Calciomania!

Red&BlueFan
26-05-2017, 11:19
Io avevo il Subbuteo :hail:

Mark Silver
26-05-2017, 12:12
Amante dei manageriali di calcio da sempre

The manager, player manager, premier manager, ultimate soccer manager ecc

Poi....lui

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ-_DiHunf378_Gw5LJ4QbRKZU58tEFQUHXuB0-1PcNJmgicwtw8Q

io sono vecchio e giocavo a questo.....il subbuteo dei poveri

http://www.airgunz.altervista.org/GiocoGoal/Giocagol_1.jpg

alemar78
30-05-2017, 12:54
Da piccolo (elementari) Compravo regolarmente il Guerin Sportivo: il periodo migliore era quando partivano i vari campionati e il Guerin Sportivo metteva i calendari di tutte le partite...Passavo ore ogni giorno a simulare i campionati di tutte le nazioni con i dadi, avevo elaborato un mio personale sistema per simulare anche i marcatori delle squadre... Per fortuna all'epoca non c'era FM, altrimenti non so cosa ne sarebbe stato della mia vita! :megaball: CM prima (ma prima ancora i vari manageriali per MSX e Amiga), FM poi hanno rappresentato il concretizzarsi di quello che era il mio sogno da bambino (simulare i campionati e tutto ciò che vi ruotava intorno), l'ultima grande carriera è stata con FM2012...poi purtroppo il tempo a disposizione si è ridotto e non è più compatibile con il mio modo di giocare; è anche un discorso di tempi che cambiano e che ti cambiano, mi piacerebbe un giorno avere il tempo per tornare a giocare come allora...

ivanfabiodesiocaso
18-06-2017, 10:34
Ciao ragazzi io sono un pò vecchiotto 39 anni.....e malato di calcio.
Dopo sensibile soccer PC calcio e svariati giochi inutili a confronto di lui il primo CM meraviglioso gioco.... diventato una droga che non mi ha abbandonato tutta la vita..
Se contassi tutte le ore passate con cm..Fm....ba è meglio che non le conto.
Unico rimpianto negli ultimi 10 anni avere poco tempo da dedicargli....
Anche mia moglie mi guarda male :)
Mai perso la voglia anzi con il tempo è sempre più bello..vi ricordate i primi come ci facevano incazzare per le centinaia di cose che non andavano??
Oggi mi viene da ridere quando leggo le lamentele dei giovani fmisti .....FM È bellissimo oggi!!!!

Fabio91
18-07-2017, 14:19
da sensible soccer a kick off manager
da pc calcio a pc calciatori
da total club manager a fifa manager
e poi football manager

amante dei mangeriali di calcio da sempre ;)

ataris
18-07-2017, 14:38
la svolta è stato Sensible World of Soccer 96/97

fu lì che capii che un gioco di calcio poteva essere ben altro che premere ossessivamente tasti e levette per fare gol

Ciroxs
18-07-2017, 23:24
Scoperto ormai 15 anni fa, per puro caso... nell'aula informatica del liceo... a quei tempi a casa non avevo internet... ed a scuola non c'era il masterizzatore cd... però l'idea di sto gioco mi era piaciuta dalle cose che avevo letto...

Mi ci scervellai su come portarmelo a casa... non trovai idea migliore se non quella di scaricarlo, zipparlo dividendolo in file grandi 1.44MB, andare in un negozio di informatica del paese e comprare un pacco da 10 floppy-disk... e nel giro di una decina di giorni portarmelo pezzo dopo pezzo a casa...

E così partì tutto... da CM 02/03... da allora, drogaggio puro e continuato :D