Visualizza Versione Completa : [38a giornata] Sampdoria - Napoli
Partita inutile. :sisi:
http://youtu.be/mZQ4LxR1yH0
fantaluca
27-05-2017, 11:15
Schickkissimo
Grandissimo Napoli, fiero di questa squadra.
Grandissimo Napoli, fiero di questa squadra.
Il Napoli meritava ampiamente il secondo posto. Paga qualche errore di troppo in certi momenti della stagione, considerando che hanno fatto una CL e non una EL come la Roma.
La Roma sta per farsi fare la beffa da un Genoa mediocre e solamente battagliero.
simon741
28-05-2017, 19:21
Il Napoli meritava ampiamente il secondo posto. Paga qualche errore di troppo in certi momenti della stagione, considerando che hanno fatto una CL e non una EL come la Roma.
La Roma sta per farsi fare la beffa da un Genoa mediocre e solamente battagliero.
Non sono d'accordo; la Roma è seconda in campionato dall'8° giornata in cui ha vinto al San Paolo 3-1; ha giocato 54 partite in stagione, 4 in più del Napoli e ha vinto una partita determinante contro la Juve, cosa che il Napoli non è riuscito a fare. Il secondo posto se lo merita tutto.
Non sono d'accordo; la Roma è seconda in campionato dall'8° giornata in cui ha vinto al San Paolo 3-1; ha giocato 54 partite in stagione, 4 in più del Napoli e ha vinto una partita determinante contro la Juve, cosa che il Napoli non è riuscito a fare. Il secondo posto se lo merita tutto.
:lol: :lol: :lol:
Cmq il Napoli prima di Sassuolo-Napoli l'aveva scavalcata.
fantaluca
28-05-2017, 19:27
il giudizio è alterato dal fatto che la Roma è arrivata evidentemente in calo, mentre il Napoli il suo calo l'ha avuto diverse settimane fa
alla fine si sono equivalse sostanzialmente
simon741
28-05-2017, 19:28
:lol: :lol: :lol:
Cmq il Napoli prima di Sassuolo-Napoli l'aveva scavalcata.
A me risulta che dal 23 ottobre 2016, la Roma sia seconda.
https://www.transfermarkt.it/as-roma/spielplandatum/verein/12/plus/0?saison_id=2016&wettbewerb_id=IT1&day=&heim_gast=&punkte=&datum_von=-&datum_bis=-
A me risulta che dal 23 ottobre 2016, la Roma sia seconda.
https://www.transfermarkt.it/as-roma/spielplandatum/verein/12/plus/0?saison_id=2016&wettbewerb_id=IT1&day=&heim_gast=&punkte=&datum_von=-&datum_bis=-
No no, è sbagliato. Il Napoli è andato sopra di 2 punti.
cmq nel frattempo Insigne accusa di razzismo la curva della Samp, ma si chiede perché insulti anche Reina... penso di sapere il perché......
cmq nel frattempo Insigne accusa di razzismo la curva della Samp, ma si chiede perché insulti anche Reina... penso di sapere il perché......
Simulazione della gara d'andata.
Simulazione della gara d'andata.
sospettavo fosse per quello...
simon741
28-05-2017, 19:39
No no, è sbagliato. Il Napoli è andato sopra di 2 punti.
Mi sa che sbagli tu; in che giornata il Napoli è stato davanti alla Roma?
Mi sa che sbagli tu; in che giornata il Napoli è stato davanti alla Roma?
Quando la Roma ha pareggiato in casa con l'Atalanta.
simon741
28-05-2017, 19:48
Quando la Roma ha pareggiato in casa con l'Atalanta.
32° giornata
https://www.transfermarkt.it/serie-a/spieltagtabelle/wettbewerb/IT1?saison_id=2016&spieltag=32
No, hai ragione tu, mi sono confuso perché spesso abbiamo giocato in orari diversi.
32° giornata
https://www.transfermarkt.it/serie-a/spieltagtabelle/wettbewerb/IT1?saison_id=2016&spieltag=32
Si si, hai ragione, ho fatto confusione io.
il giudizio è alterato dal fatto che la Roma è arrivata evidentemente in calo, mentre il Napoli il suo calo l'ha avuto diverse settimane fa
Concordo. E Luca che da un giudizio ponderato è da segnare nel calendario
Colin_n7
28-05-2017, 21:11
:sisi:
Se il campionato fosse durato due settimane in più il verdetto sarebbe stato diverso.
Ora è normale che agli occhi di tutti il Napoli appare molto più forte della Roma, è in una condizione straordinaria e va almeno al doppio. Però il campionato dura 9 mesi e nel complesso è quasi impossibile asserire con certezza che una merita più dell'altra. Anche gli scontri diretti ci siamo spartiti...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Quest anno ho visto più volte dal vivo Napoli e Roma..la prima è più costante, ma la Roma quando è in forma secondo me è superiore.. detto questo, tirando le somme, hanno fatto una stagione grossomodo alla pari
fantaluca
28-05-2017, 21:36
Quest anno ho visto più volte dal vivo Napoli e Roma..la prima è più costante, ma la Roma quando è in forma secondo me è superiore.. detto questo, tirando le somme, hanno fatto una stagione grossomodo alla pari
che poi se il Napoli fosse stato davvero più costante sarebbe arrivato davanti... semplicemente si tende a ricordare gli ultimi mesi
Costante nelle prestazioni, non nei risultati..E no, non voglio dire che ha fatto sempre petare :esd:
Il Napoli ha quel gioco e fa il suo ogni partita..a volte gira bene, altre male, ma la partita se la fa
La Roma certe volte gioca incredibilmente bene, soprattutto quando ha 3-4 giocatori in serata di grazia..altre volte hanno amnesie allucinanti e sembrano i cugini sbagliati dei giocatori..lisci, papere, svogliati
fantaluca
28-05-2017, 21:41
Costante nelle prestazioni, non nei risultati
ah ok, allora concordo
simon741
28-05-2017, 21:42
Il Napoli ha pareggiato a Pescara ed in casa col Palermo :contract:
Il Napoli ha pareggiato a Pescara ed in casa col Palermo :contract:
Ed ha anche fatto zero punti con l'Atalanta.
Ma ha fatto 86 punti, 48 solo nel girone di ritorno, col record assoluto di reti per la Serie A.
E non ha avuto 14 rigori a favore.
simon741
28-05-2017, 21:48
Ed ha anche fatto zero punti con l'Atalanta.
Ma ha fatto 86 punti, 48 solo nel girone di ritorno, col record assoluto di reti per la Serie A.
E non ha avuto 14 rigori a favore.
Se non batti le rivali e perdi punti con le ultime, arrivi terzo; i record servono a poco se fai meno punti degli altri.
Se non batti le rivali e perdi punti con le ultime, arrivi terzo; i record servono a poco se fai meno punti degli altri.
Il Napoli ha vinto due volte a Roma e due volte a Milano.
In casa abbiamo battuto Milan, Inter e Fiorentina. E siamo la squadra che ha perso meno gare di tutti, rifilando 7 punti sulla seconda nella classifica delle gare in trasferta.
Qualche passo falso c'è stato, ma è veramente assurdo che questa squadra sia arrivata terza con 86 punti.
simon741
28-05-2017, 22:02
In casa abbiamo battuto Milan, Inter e Fiorentina. E siamo la squadra che ha perso meno gare di tutti, rifilando 7 punti sulla seconda nella classifica delle gare in trasferta.
Qualche passo falso c'è stato, ma è veramente assurdo che questa squadra sia arrivata terza con 86 punti.
Negli scontri diretti è dietro sia alla Roma che alla Juve; non capisco cosa ci sia di assurdo. Se si fosse giocato a chi fa più gol o a chi fa più punti nel girone di ritorno, avreste indubbiamente meritato lo scudetto
Negli scontri diretti è dietro sia alla Roma che alla Juve; non capisco cosa ci sia di assurdo. Se si fosse giocato a chi fa più gol o a chi fa più punti nel girone di ritorno, avreste indubbiamente meritato lo scudetto
Non ho detto che il Napoli avrebbe meritato lo Scudetto.
simon741
28-05-2017, 22:20
Non ho detto che il Napoli avrebbe meritato lo Scudetto.
Ci mancherebbe :asd:
Ci mancherebbe :asd:
E ridiamo. :asd:
Giocare bene in Italia non paga più ormai. Addirittura nemmeno il 2 posto.
Mi viene in mente il Milan di Ancelotti. Dominio in CL e un misero scudetto nel 2003
Ma forse quella è un' altra storia
PS. Sarri ha grossissimi meriti ma ha un difetto di non poco conto: non sapersi gestire con i media.
Tra lui e ADL hanno fatto solo casini quest anno imho
Hamsik ha già alzato la Coppa Scudetto del bel giuoco?
:asd:
da tutto questo che dici contando anche gli straordinari numeri che hanno portato la Juve a farne 91 e la Roma a farne 87 secondo me i record del Napoli sono semplicemente da "rivalutare" con il giusto peso! ai fini statistici capisco che negli annali del Napoli rimarranno questi dati che scrivi però leggendolo bene e facendo un'analisi dei numeri e di come sono arrivati il ragionamento da farsi sarebbe più:
il campionato 2016-17 ha visto 3 squadre nettamente più forti delle altre e il Napoli era la terza forza tra queste; l'ultimo posto valido per l'europa dista 30 punti dal primo posto la quota salvezza relativamente bassa denota un campionato abbastanza livellato verso il basso ad eccezione delle prime tre, insomma pur avendo inanellato record storici di squadra il Napoli è pur sempre la peggiore delle migliori
da tutto questo che dici contando anche gli straordinari numeri che hanno portato la Juve a farne 91 e la Roma a farne 87 secondo me i record del Napoli sono semplicemente da "rivalutare" con il giusto peso! ai fini statistici capisco che negli annali del Napoli rimarranno questi dati che scrivi però leggendolo bene e facendo un'analisi dei numeri e di come sono arrivati il ragionamento da farsi sarebbe più:
il campionato 2016-17 ha visto 3 squadre nettamente più forti delle altre e il Napoli era la terza forza tra queste; l'ultimo posto valido per l'europa dista 30 punti dal primo posto la quota salvezza relativamente bassa denota un campionato abbastanza livellato verso il basso ad eccezione delle prime tre, insomma pur avendo inanellato record storici di squadra il Napoli è pur sempre la peggiore delle migliori
stavo considerando praticamente le stesse cose ieri sera.
La Juve ha perso punti normalmente nella prima metà, poi dopo ha iniziato a gestire tutto. Contro il Napoli è rimasto chiuso in area per la propria volontà in campionato. Ha sofferto, e molto, in quei 20 minuti di Coppa Italia dopo il gol del 2-2, ma altrimenti personalmente credo che contro il Toro, contro il Napoli, contro la Roma, abbia tirato abbastanza il fiato. Per questo dico che i 4 o 5 punti possono essere sì considerati come "avvicinamento", ma le due in lotta per il secondo posto hanno tirato come forsennate, la Juve ha dato priorità ad altre competizioni. Se Roma o Napoli fossero state ai quarti di Champions e la Juve no avremmo parlato di scudetto in surplus secondo me. Però ripeto, ogni partita fa storia a se. La verità è che le due partite che la Juve ha sbagliato prima del derby di Roma (che secondo me ha dato la certezza alla Juve di vincere il campionato) sono state Genoa, che veniva però da una partita alla morte a Siviglia, e Fiorentina. Le altre la Juve le ha praticamente tutte vinte. In questo la Juve è superiore a Roma e Napoli. E vi ricordo che l'anno scorso ha fatto quante, 27 partite di cui un pareggio a Bologna e una sconfitta farsa a Verona? E ogni anno cambia metà formazione, questo è innegabile... I veri punti di forza della Juve sono giocatori già ammortizzati o presi a parametro zero. Quelli sono la base, poi ogni anno puoi aggiungerne 3 o 4 campioni da lì. Ma non mi stancherò mai di dirlo, Pjanic l'abbiamo comprato con gli stessi soldi di Maksimovic e Rog (se non di meno...).
Mike Patton
29-05-2017, 13:51
te la rigiro cosi':
La Roma ha inizato la stagione prima degli altri, e si sa quanto incida sta cosa
Ha avuto una serie di infortuni incredibile, soprattuttti ad inizio stagione
Aveva la rosa piu' corta
Nonostante tutto e' arrivata a 4 punti della Juve, facendo il record di punti.
Basta vedere la cosa da un altro punto di vista e si modifica la valutazione.
A mio parere la Juve ha fatto una stagione clamorosa, entrando nell'elite europea, ma Roma e Napoli (realta' sportive piu' piccole) non sono state da meno!
Hamsik ha già alzato la Coppa Scudetto del bel giuoco?
:asd:
Sta aspettando che Buffon alzi la Champions. :baffo:
Sta aspettando che Buffon alzi la Champions. :baffo:
E allora si vedranno al prossimo torneo di Fifa
te la rigiro cosi':
La Roma ha inizato la stagione prima degli altri, e si sa quanto incida sta cosa
Ha avuto una serie di infortuni incredibile, soprattuttti ad inizio stagione
Aveva la rosa piu' corta
Nonostante tutto e' arrivata a 4 punti della Juve, facendo il record di punti.
Basta vedere la cosa da un altro punto di vista e si modifica la valutazione.
A mio parere la Juve ha fatto una stagione clamorosa, entrando nell'elite europea, ma Roma e Napoli (realta' sportive piu' piccole) non sono state da meno!
Mettiamola anche così. La Roma ha fatto la EL, che come gironi e dispendio di energie non ha nulla a che vedere con i gironi di CL. E' uscita poco dopo il Napoli, ma sicuramente le partite di questa sono state molto più complesse, e le partite non potevano essere giocate dalle seconde linee. In pratica il Napoli non ha potuto fare nemmeno un po di sano turnover.
Sulla Juve nemmeno ve lo dico....ha giocato TUTTE le competizioni fino alla fine, per ora vincendone due, con una serie anch'essa di pesanti infortuni che in certi periodi li ha costretti a giocare sempre con gli stessi uomini, sebbene fossero tutte partite di altissimo livello. Il distacco di soli 4 punti viene da quello, perchè a livello di qualità e continuità il distacco fra lei e le seconde doveva essere di almeno 7-8 punti.
Personalmente credo che il Napoli avesse meritato maggiormente il secondo posto rispetto alla Roma, che è riuscita a vincere tante partite più con la cattiveria che con il bel gioco. Il Napoli quando vinceva lo faceva sempre meritando la vittoria ed esprimendo bel gioco. La Roma un po meno. Detto questo alla fine contano i punti, e questi dicono che la Roma è la seconda forza del campionato, poco da dire.
Mike Patton
30-05-2017, 10:01
volevo replicare al tuo post Giangy ma visto il sottile rosik tra le righe non modifico nulla :D
volevo replicare al tuo post Giangy ma visto il sottile rosik tra le righe non modifico nulla :D
Beh, secondo me però il rosik potrebbe limitarsi al Napoli che meritava più della Roma il secondo posto. Ma sulla questione Champions ed Europa League ha completamente ragione... Confronta il girone di Champions del Napoli con quello di Europa League della Roma e vedrai che c'è giustamente un abisso.
No, nessun rosicamento, era una constatazione di fatti. La Roma ha si iniziato prima la sua stagione, ma poi ha avuto molte meno partite complesse da gestire nel periodo iniziale. E' stranamente, e nemmeno tanto, crollata quando sono iniziate le partite più complesse (Lione...non certo Real Madrid) più vicine a quelle di campionato. E' un dato di fatto.
No, nessun rosicamento, era una constatazione di fatti. La Roma ha si iniziato prima la sua stagione, ma poi ha avuto molte meno partite complesse da gestire nel periodo iniziale. E' stranamente, e nemmeno tanto, crollata quando sono iniziate le partite più complesse (Lione...non certo Real Madrid) più vicine a quelle di campionato. E' un dato di fatto.
la Roma ha avuto molti più infortuni impattanti rispetto al Napoli, il cui unico infortunio pesante ha per paradossale che sia, aperto le porte a Mertens e i suoi (non ho numeri sotto mano) 30 gol in stagione
fantaluca
30-05-2017, 21:24
Napoli, il cui unico infortunio pesante ha per paradossale che sia, aperto le porte a Mertens e i suoi (non ho numeri sotto mano) 30 gol in stagione
eh ma Sarri è un genio
simon741
31-05-2017, 00:07
la Roma ha avuto molti più infortuni impattanti rispetto al Napoli, il cui unico infortunio pesante ha per paradossale che sia, aperto le porte a Mertens e i suoi (non ho numeri sotto mano) 30 gol in stagione
Con Milik sano, il Napoli avrebbe vinto scudetto e coppa Italia e avrebbe superato il Real in champions :sisi:
Con Milik sano, il Napoli avrebbe vinto scudetto e coppa Italia e avrebbe superato il Real in champions :sisi:
Non hai il senso critico di renderti conto che hai discretamente rotto le scatole?
Mike Patton
31-05-2017, 09:40
che poi se uno va a vedere i minuti giocati dai titolari della Roma vedra' che sono numeri superiori a quelli del Napoli, quindi partite semplici o no, hanno giocato quasi sempre gli stessi perche' avevamo la rosa corta causa infortuni e/o giocatori scarsi e/o scelte dell'allenatore.
La Roma e' stata seconda in campionato per 30 o 31 giornate di campionato; dire che meritava il Napoli e' solo campanilismo o acredine contro la Roma
La Roma e' stata seconda in campionato per 30 o 31 giornate di campionato; dire che meritava il Napoli e' solo campanilismo o acredine contro la Roma
In buona sostanza io sono d'accordo con Luca. Considerando tutto, alla fine le due squadre si sono equivalse.
Mike Patton
31-05-2017, 12:51
In buona sostanza io sono d'accordo con Luca. Considerando tutto, alla fine le due squadre si sono equivalse.
anche io l'ho detto, secondo me sia Roma che Napoli hanno fatto un campionato fantastico.
Rispondevo a chi diceva che meritava il Napoli il secondo posto.
simon741
31-05-2017, 16:53
Non hai il senso critico di renderti conto che hai discretamente rotto le scatole?
Sono discorsi ipotetici, non verità assolute, ma se non si può più parlare, sto zitto :sorry: