Visualizza Versione Completa : AC Milan - Stagione 2017/18
fantaluca
25-06-2017, 21:56
Idolo delle folle!!! Baciala Gigio baciala!!!!!!
ha appena scritto che il profilo instagram è stato hackerato, quindi mi sa che il messaggio di scuse era una bufala :rotfl:
fantaluca
25-06-2017, 22:37
Bacia il profilo Instagram Gigio!!! Bacialo!!!
Succede che hanno hackerato il profilo e qualcuno non perde occasione di sparare alla cieca non appena ne ha occasione :patpat:
enigmainsoluto
26-06-2017, 08:51
Sono l'unico a pensare che c'hanno rotto il mazzo?
Colin_n7
26-06-2017, 09:47
Sono l'unico a pensare che c'hanno rotto il mazzo?
Assolutamente no. :looksi:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Dobermann81
26-06-2017, 11:44
E il portinario così facendo si sta facendo una bella nomea anche per il futuro, perchè ovunque andrà dal secondo anno in poi farà le stesse sceneggiate, ma contento lui contenti tutti :esd:
sto qua è pure peggio di Balotelli ve lo dico io, almeno il Balo si sà che non pensa :esd:
Çalhanoglu?
Non mi pare sta grossa scelta... Ottimo sui calci piazzati, ma per il resto mi pare molto incostante/inconcludente :look:
Colin_n7
26-06-2017, 20:32
Meglio Deulofeu, almeno aveva lo strappo e il dribbling.
qualcuno poi mi spieghi come si fa a chiudere un account che ti è stato hackerato :looksi:
Aspettiamo la fine dell'europeo per vedere questa telenovela terminata una volta per tutte :sisi:
simon741
27-06-2017, 13:09
qualcuno poi mi spieghi come si fa a chiudere un account che ti è stato hackerato :looksi:
Aspettiamo la fine dell'europeo per vedere questa telenovela terminata una volta per tutte :sisi:
Quasi sicuramente sbaglierò, ma non credo che se ti hackerano l'account, perdi la facoltà di chiuderlo; semplicemente possono usarlo anche altri..
a parte che credo poco a questa storia dell'hack.
Ma se sei un personaggio famoso con account verificato con milioni di followers ti assicuro che se ti hackerano l'account basta un messaggio all'assistenza per farlo bloccare/recuperare...
smoldino
27-06-2017, 14:56
In realtà dietro agli hackeraggi degli account si vociferano esserci le stesse piattaforme social :esd:
Ma comunque si ci vuol poco a ristabilire tutto ;)
Ma Conti serve davvero?
dopo aver visto ieri calabria direi di si :esd: e abate manco lo prendo in considerazione perché è almeno 5 anni che lo vorrei vedere pensionato
Quasi sicuramente sbaglierò, ma non credo che se ti hackerano l'account, perdi la facoltà di chiuderlo; semplicemente possono usarlo anche altri..
a parte che credo poco a questa storia dell'hack.
Ma se sei un personaggio famoso con account verificato con milioni di followers ti assicuro che se ti hackerano l'account basta un messaggio all'assistenza per farlo bloccare/recuperare...
volevo scrivere un post lunghissimo ieri ma poi mi si è sfanculato tutto e nn ne ho più voglia... come voi ho il sospetto che il recupero dell'account sia abbastanza semplice (non 20-30 minuti però e non dalle 22 alle 23 penso) ma rimane più forte il sospetto che non si tratti di hackeraggio ma di diktat di chi sappiamo :esd:
il resto sarà storia di questi giorni visto che l'europeo è terminato e da oggi si torna a parlare di donnarumma come portiere del milan e non come portiere della nazionale!
Un fatto è certo: in questo europeo paghiamo (e paga lui) la scelta strategica di mettere in piazza le vicissitudini di un rinnovo prima rifiutato e poi forse rivalutato da parte del suo procuratore, poi possono andare in conferenza stampa il giorno prima di una semifinale importante a dire che è tranquillo peccato che le uniche volte che la nazionale è stata sconfitta Donnarumma è apparso francamente da un'altra parte con la testa, diciamo che dei 6 gol presi tra spagna e rep ceca almeno 3-4 erano francamente parabili per un predestinato :looksi:
dopo aver visto ieri calabria direi di si :esd: e abate manco lo prendo in considerazione perché è almeno 5 anni che lo vorrei vedere pensionato
Calabria nel primo tempo su deulofeu aveva fatto molto bene...
Calabria nel primo tempo su deulofeu aveva fatto molto bene...
si ma Deulofeu sappiamo come è, un giocatore che quando è in giornata è immarcabile quando non gli gira è fuori dal campo e ieri la Spagna ha vinto nonostante giocasse con Deulofeu, diciamo che ci può stare che con un giocatore così uno che si è allenato con lui tutto l'anno lo possa imbrigliare... nel secondo tempo però calabria è stato imbarazzante
Donnarumma ha preso dei gol non da fenomeno. In questo Europeo ha dimostrato di essere un portiere normale. Nel Milan ha fatto prestazioni superlative, ma direi perché con una difesa così imbarazzante era costantemente sollecitato, in quest'Italia quanti tiri in porta ha preso? Ieri sera 6, di cui 3 subiti, contro la Rep. Ceca 4, di cui 3 subiti, contro la Danimarca 1 e contro la Germania 0. Vuol dire 11 tiri in porta subiti di cui 6 gol. Forse Raiola e i tifosi del Milan hanno fatto sempre supersopravvalutare un giocatore che ad oggi non è un fenomeno, ma che in prospettiva magari lo sarà.
Donnarumma ha preso dei gol non da fenomeno. In questo Europeo ha dimostrato di essere un portiere normale. Nel Milan ha fatto prestazioni superlative, ma direi perché con una difesa così imbarazzante era costantemente sollecitato, in quest'Italia quanti tiri in porta ha preso? Ieri sera 6, di cui 3 subiti, contro la Rep. Ceca 4, di cui 3 subiti, contro la Danimarca 1 e contro la Germania 0. Vuol dire 11 tiri in porta subiti di cui 6 gol. Forse Raiola e i tifosi del Milan hanno fatto sempre supersopravvalutare un giocatore che ad oggi non è un fenomeno, ma che in prospettiva magari lo sarà.
no io penso che come sia normale dato che ha pur sempre 18 anni, non può aver affrontato questa competizione con la giusta attenzione e a questi livelli soprattutto per un ruolo così delicato come il portiere non puoi permetterti di non essere concentrato... ha subito una pressione mediatica spaventosa dal giorno in cui è partito per la Polonia sino a che non è finita la competizione... se fosse stato impeccabile sarebbe stato inumano.. il valore del portiere è quello che abbiamo visto nel campionato
no io penso che come sia normale dato che ha pur sempre 18 anni, non può aver affrontato questa competizione con la giusta attenzione e a questi livelli soprattutto per un ruolo così delicato come il portiere non puoi permetterti di non essere concentrato... ha subito una pressione mediatica spaventosa dal giorno in cui è partito per la Polonia sino a che non è finita la competizione... se fosse stato impeccabile sarebbe stato inumano.. il valore del portiere è quello che abbiamo visto nel campionato
leggevo non ricordo se qui o su Facebook un tifoso del Milan che diceva: "è da 4 mesi che prende solo gol di merda". Ieri cmq il secondo gol è colpa di mancanze tecniche, non di attenzione.
leggevo non ricordo se qui o su Facebook un tifoso del Milan che diceva: "è da 4 mesi che prende solo gol di merda". Ieri cmq il secondo gol è colpa di mancanze tecniche, non di attenzione.
l'anno scorso ha portato punti al Milan, poi potrà anche aver preso gol di merda ma nel saldo imho è ampiamente positivo il suo apporto... da un punto di vista tecnico non penso si possa discutere la sua qualità (ovvio che è soggetto a miglioramenti, è impensabile credere che a 18 anni sia al suo massimo, nessuno lo è mai stato, manco buffon era al suo massimo a 18 anni)
l'anno scorso ha portato punti al Milan, poi potrà anche aver preso gol di merda ma nel saldo imho è ampiamente positivo il suo apporto... da un punto di vista tecnico non penso si possa discutere la sua qualità (ovvio che è soggetto a miglioramenti, è impensabile credere che a 18 anni sia al suo massimo, nessuno lo è mai stato, manco buffon era al suo massimo a 18 anni)
Certo, ma infatti quanto ho criticato, al di là degli aspetti tecnici che possono migliorare, è la tenuta mentale. Se tu in un Europeo, distratto da voci di mercato, ti presenti con errori marchiani, al Real Madrid (dove ogni tanto fischiano Cristiano Ronaldo per intenderci, il giocatore che nella storia del calcio è uno dei più forti), a Donnarumma, cosa fanno? (hanno fischiato anche Casillas)
Certo, ma infatti quanto ho criticato, al di là degli aspetti tecnici che possono migliorare, è la tenuta mentale. Se tu in un Europeo, distratto da voci di mercato, ti presenti con errori marchiani, al Real Madrid (dove ogni tanto fischiano Cristiano Ronaldo per intenderci, il giocatore che nella storia del calcio è uno dei più forti), a Donnarumma, cosa fanno? (hanno fischiato anche Casillas)
ah ma su questo io lo dico da 15 giorni che sta sbagliando a non restare per qualche anno ancora al Milan, non lo dico da milanista lo dico anche come scelta strategica per il suo futuro... oltretutto con la mossa già fatta e la frittata compiuta e ormai a terra anche a San Siro imho rischia che al primo errore sarà bruciato come uno qualsiasi, perché rinnovo o no il rapporto con la tifoseria si è cmq incrinato per sempre... la gestione dell'ultimo mese da Raiola alla famiglia è stata la più disastrosa possibile secondo me!
però occhio, non è che sia semplicemente distratto da voci di mercato come un qualsiasi giocatore in partenza (è stato messo in un tritacarne pazzesco che va ben oltre i rumors di mercato, insultato da quasi tutte le tifoserie d'Italia praticamente)
in ogni caso ragionavo su un aspetto: davanti a destra ci vuole un mancino, è vero che c'è suso ma io un pensierino a trovargli una sistemazione anche a 20-25 Mil per provare l'assalto a Bernardeschi ce lo farei :look:
tra l'altro la Juve è anni luce in vantaggio ma è vero che la Fiorentina potrebbe trattare più morbidamente con il Milan piuttosto che con la Juve :look:
in ogni caso ragionavo su un aspetto: davanti a destra ci vuole un mancino, è vero che c'è suso ma io un pensierino a trovargli una sistemazione anche a 20-25 Mil per provare l'assalto a Bernardeschi ce lo farei :look:
tra l'altro la Juve è anni luce in vantaggio ma è vero che la Fiorentina potrebbe trattare più morbidamente con il Milan piuttosto che con la Juve :look:
Dio ce ne scampi :esd::esd:
Discorso Donnarumma... Le sue carenze stanno nella tecnica di piede, sia nel controllo palla, che negli spostamenti, cosa che spesso compensa con il metro e 96...
Borini? Ok se deve essere la riserva di...
Dio ce ne scampi :esd::esd:
Discorso Donnarumma... Le sue carenze stanno nella tecnica di piede, sia nel controllo palla, che negli spostamenti, cosa che spesso compensa con il metro e 96...
Borini? Ok se deve essere la riserva di...
a me bernardeschi sembra meglio di suso già oggi e in prospettiva anche di più:look:
a me bernardeschi sembra meglio di suso già oggi e in prospettiva anche di più:look:
A parte che interpretano il ruolo molto diversamente, solo se Suso è in giornata no...IMHO
smoldino
28-06-2017, 20:26
Se sei il portiere di una big, devi dimostrarti reattivo ed entrare subito in ritmo, a patto di tuffarti una volta a partita. Donnarumma credo che sia un fenomeno, ma attualmente non è in grado di mettersi in ritmo da solo; necessita di essere sollecitato dagli attacchi avversari. Col tempo penso che riuscirà a colmare anche questa lacuna
fantaluca
28-06-2017, 20:52
se Dollarumma a 18 anni avesse la continuità di prestazioni di un 28enne sarebbe un fenomeno senza senso (cosa che non è ovviamente)
A parte che interpretano il ruolo molto diversamente, solo se Suso è in giornata no...IMHO
non ne facevo un discorso di pari interpretazione del ruolo ovviamente però sinceramente mi sembra più completo lui di suso che gioca con solo un piede (poi le volte che è in giornata no sono parecchie, e non che Bernardeschi sia un esempio di continuità, beninteso :asd: ) staremo a vedere... :sisi:
Se sei il portiere di una big, devi dimostrarti reattivo ed entrare subito in ritmo, a patto di tuffarti una volta a partita. Donnarumma credo che sia un fenomeno, ma attualmente non è in grado di mettersi in ritmo da solo; necessita di essere sollecitato dagli attacchi avversari. Col tempo penso che riuscirà a colmare anche questa lacuna
*
se Dollarumma a 18 anni avesse la continuità di prestazioni di un 28enne sarebbe un fenomeno senza senso (cosa che non è ovviamente)
*
ConteDraculo
01-07-2017, 14:12
è anche vero però che Donnarumma in un anno e mezzo di carriera ha già commesso più di una decina di errori grossolani.. avrà anche 18 anni appena compiuti, però ad un altro portiere non sarebbero mai stati perdonati, a lui si sta perdonando di tutto ed anche di più.. Pescara, Atalanta, Sassuolo, Rep.Ceca, Spagna e compagnia ringraziano..
fantaluca
01-07-2017, 14:36
è anche vero però che Donnarumma in un anno e mezzo di carriera ha già commesso più di una decina di errori grossolani.. avrà anche 18 anni appena compiuti, però ad un altro portiere non sarebbero mai stati perdonati, a lui si sta perdonando di tutto ed anche di più.. Pescara, Atalanta, Sassuolo, Rep.Ceca, Spagna e compagnia ringraziano..
beh ma ci stanno... Buffon dall'alto della sue esperienza non è che non ne abbia fatti solo che magari anzichè 10 sono 2 o 3
poi il saldo va fatto con le partite che ha salvato e non mi sembra siano state pochissime
*Asmodæus*
02-07-2017, 02:52
Hanno preso anche Calhanoglu e siamo a quanto? 150 milioni spesi senza incassare? Ma ER FAIR PLAY finanziario a questi non si applica? :asd:
Tanto fra un anno "state coi libri contabili in tribunale" (cit.)
#cinesate
enigmainsoluto
02-07-2017, 09:12
Hanno preso anche Calhanoglu e siamo a quanto? 150 milioni spesi senza incassare? Ma ER FAIR PLAY finanziario a questi non si applica? :asd:
#cinesate
Ma no, se gli hanno dato i soldi vuol dire che si fidano :rotfl:
Ora "qualcuno" verrà fuori con la storia della Roma che è daabbanga (:ahsisi:) come se questo poi cambiasse qualcosa per loro :baffo:
Ps: http://m.huffingtonpost.it/2017/04/13/in-che-mani-finisce-il-milan-le-ombre-sul-nuovo-proprietario-li_a_22038339/
https://www.google.it/amp/www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/20-04-2017/milan-cinesi-fondo-elliott-prestito-segreti-calciomercato-190865111347_amp.html
Dobermann81
02-07-2017, 10:05
#cinesate
Ma no, se gli hanno dato i soldi vuol dire che si fidano :rotfl:
Ora "qualcuno" verrà fuori con la storia della Roma che è daabbanga (:ahsisi:) come se questo poi cambiasse qualcosa per loro :baffo:
Ps: http://m.huffingtonpost.it/2017/04/13/in-che-mani-finisce-il-milan-le-ombre-sul-nuovo-proprietario-li_a_22038339/
https://www.google.it/amp/www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/20-04-2017/milan-cinesi-fondo-elliott-prestito-segreti-calciomercato-190865111347_amp.html
Oggi avete venduto anche il colosseo? :baffo:
enigmainsoluto
02-07-2017, 10:12
Oggi avete venduto anche il colosseo? :baffo:
Monchi sta trattando la Barcaccia del Bernini.
simon741
02-07-2017, 10:25
Monchi sta trattando la Barcaccia del Bernini.
Quella è stata appena restaurata, ci fate parecchio secondo me :sisi:
*Asmodæus*
02-07-2017, 11:58
Voi scherzate, ma in giro è pieno di romanisti relativi che parlano di SALDI :rotfl:
Cazzarola 120 milioni per due titolari e due panchinari, alla faccia dei saldi :D
E ovviamente, per loro la campagna acquisti è già finita al 2 luglio :facepalm:
utOnti
Dobermann81
02-07-2017, 12:48
Cmq sfottò a parte :esd: Monchi per ora ha venduto davvero bene e quelli che ha preso son buoni e presi a poco, ci sa fare :sisi:
E Di Francesco è un bell'allenatore, la Roma potrà fare un campionato molto interessante :sisi:
mi fa piacere che oggi di fronte ad un cinese che non si sa bene dove abbia raccattato i soldi tutti i giornalisti tornino a fare giornalismo d'inchiesta mentre nessuno si è mai chiesto seriamente per anni da dove provenissero i soldi che aveva Berlusconi :asd:
Il fenomenale baby prodigio Mastour svincolato
Dobermann81
03-07-2017, 21:17
Ora vediamo chi se lo accatta :asd:
La cosa più divertente di questo periodo però è vedere i servi della passata proprietà fare le vedove di galliani & co :rotfl:
Qualcuno dia un tir di fazzoletti a ruiu, ordine e gli altri imbratta carta ambulanti :esd:
Accordo raggiunto con Donnarumma.
6 milioni per 5 anni. Clausola a 100 milioni in caso di qualificazione ai preliminari e di 50 milioni in caso di mancata qualificazione.
1 milione anche al fratello portiere.
smoldino
03-07-2017, 22:35
1 milione anche al fratello portiere.
Immagino un bel quinquennale anche per lui così s'è sistemato :esd:
Dobermann81
03-07-2017, 22:39
gigggggiooooo affacciati dal baccone che così ti sputo meglio :baffo:
Vergognati la faccia :sisi:
Lo sopportiamo quest'anno, poi l'anno prossimo fuori dai coglioni lui, fratello e quel vomito di raviola & co :sisi:
S'è proprio piegato di brutto il Milan
S'è proprio piegato di brutto il Milan
*
Posso dire la mia? Se fosse vera questa notizia, 6 milioni all'anno ad un portiere che ha giocato molto bene in alcuni tratti di serie A (un anno e mezzo) e decisamente male nell'unica competizione europea fatta è pura follia. Avrei fatto crescere quello della Primavera che dicono sia addirittura più forte... Quest'anno Donnarumma dovrà dimostrare di essere un ottimo portiere sia in campionato sia in Europa League...
Colin_n7
04-07-2017, 07:43
Se cominciasse a far petare ci sarebbe da ridere.
Mossa che non condivido se le cifre fossero confermate. Vorrebbe dire che il teatrino creato da Raiola ha avuto il suo esito: spillare una barca di soldi.
Posso dire la mia? Se fosse vera questa notizia, 6 milioni all'anno ad un portiere che ha giocato molto bene in alcuni tratti di serie A (un anno e mezzo) e decisamente male nell'unica competizione europea fatta è pura follia. Avrei fatto crescere quello della Primavera che dicono sia addirittura più forte... Quest'anno Donnarumma dovrà dimostrare di essere un ottimo portiere sia in campionato sia in Europa League...
dico la mia anche io:
da un lato sono contento, a me che gliene diano 4-5-6 milioni o due spiccioli per comprarsi le merendine il weekend non mi cambia perché non sono miei, ergo cambia poco lo stipendio che prende! Conterà il rendimento quello si! Quello che mi importa è che per 5 anni ha una possibilità se decide di andar via (o se lo fa quel maiale del procuratore) che non infici sul bilancio della società e sugli investimenti potenziali che possono essere fatti nei prossimi anni, se il Milan non va in Champions si libera a 50 milioni, cifra congrua e ottima plusvalenza; se va in Champions ma vuole comunque guadagnare di più o ambire a vincere che il maiale porti 100 milioni e fanculo e siamo tutti anche più contenti!
Detto questo il passo grosso da farsi è sfoltire la rosa cercando di raggranellare il più possibile dalle cessioni, in parte ci sono dei danni da pagare che fanno parte della vecchia gestione. Giocatori come Zapata, Paletta, Vangioni, Bacca fanno parte del progetto precedente, un progetto sportivo scellerato e i cui riflessi economici si ramificano ancora oggi però pazienza, gli esuberi quando fai una rivoluzione sono sempre palle al piede si sa! Rastrellare anche 40-50 milioni tra tutti sarebbe buono, poi la palla passa a Montella che se gli danno anche Conti e Kalinic allora non ci sono scuse, questo Milan deve avere l'ambizione di lottare per lo scudetto, perché questi sono investimenti da ambizione massima, poi se arriva quarto sarà il minimo obiettivo raggiunto. Sotto il quarto posto lo reputo sinceramente un fallimento di cui anche lui dovrà rendere conto :sisi:
Vorrebbe dire che il teatrino creato da Raiola ha avuto il suo esito: spillare una barca di soldi.
di cosa vi stupite tutti quanti? sembra che Raiola sia balzato alle cronache ieri mattina... è da anni che fa così da Nedved a Ibra a Balotelli passando per Pogba :looksi:
Colin_n7
04-07-2017, 07:58
di cosa vi stupite tutti quanti? sembra che Raiola sia balzato alle cronache ieri mattina... è da anni che fa così da Nedved a Ibra a Balotelli passando per Pogba :looksi:
Non mi stupisco di lui, più che altro del Milan. Evidentemente hanno ritenuto meno penalizzante accettare le condizioni di Raiola piuttosto che vendere ora o perdere il giocatore a 0.
Giocatore che, dal canto suo, dovrà trovare di nuovo l'affetto del pubblico, cosa non facile.
Non mi stupisco di lui, più che altro del Milan. Evidentemente hanno ritenuto meno penalizzante accettare le condizioni di Raiola piuttosto che vendere ora o perdere il giocatore a 0.
Giocatore che, dal canto suo, dovrà trovare di nuovo l'affetto del pubblico, cosa non facile.
secondo me hanno valutato bene che costava di più in termini di programmazione perderlo a zero (o a pochi spicci quest'anno) piuttosto che pagarlo un paio di milioni in più del suo reale valore massimo (cioè imho 3-4 milioni lui li merita per quello che ha fatto vedere e ha mostrato come prospettiva)
anche pagarlo così tanto può essere una mossa per spostare il problema apparentemente su di lui e sul suo entourage, il Milan di fronte ai suoi tifosi è con la coscienza pulita, ha investito tanto come non si vedeva da miliardi di anni, non lo ha fatto cedendo (cioè finanziandosi il mercato attraverso uscite di big, anche perché erano ben pochi :asd: ) e ha trattenuto con ogni mezzo il suo punto centrale del progetto sportivo dei prossimi 10 anni... ora appunto la palla passa a lui, merita quei soldi? lo dimostri in campo, merita la fiducia dei tifosi dopo quel no condizionato ad un (se fosse vero) contratto migliore? Se dovesse fallire sarà più facile anche metterlo sul mercato e ottenere magari pure meno della clausola senza che i tifosi possano dire nulla di che alla proprietà... ieri al tavolo delel trattative era con le spalle al muro, da dopo la firma in poi con le spalle al muro c'è un ragazzo di 18 anni :sisi:
enigmainsoluto
04-07-2017, 09:09
dico la mia anche io:
da un lato sono contento, a me che gliene diano 4-5-6 milioni o due spiccioli per comprarsi le merendine il weekend non mi cambia perché non sono miei, ergo cambia poco lo stipendio che prende! Conterà il rendimento quello si! Quello che mi importa è che per 5 anni ha una possibilità se decide di andar via (o se lo fa quel maiale del procuratore) che non infici sul bilancio della società e sugli investimenti potenziali che possono essere fatti nei prossimi anni, se il Milan non va in Champions si libera a 50 milioni, cifra congrua e ottima plusvalenza; se va in Champions ma vuole comunque guadagnare di più o ambire a vincere che il maiale porti 100 milioni e fanculo e siamo tutti anche più contenti!
Detto questo il passo grosso da farsi è sfoltire la rosa cercando di raggranellare il più possibile dalle cessioni, in parte ci sono dei danni da pagare che fanno parte della vecchia gestione. Giocatori come Zapata, Paletta, Vangioni, Bacca fanno parte del progetto precedente, un progetto sportivo scellerato e i cui riflessi economici si ramificano ancora oggi però pazienza, gli esuberi quando fai una rivoluzione sono sempre palle al piede si sa! Rastrellare anche 40-50 milioni tra tutti sarebbe buono, poi la palla passa a Montella che se gli danno anche Conti e Kalinic allora non ci sono scuse, questo Milan deve avere l'ambizione di lottare per lo scudetto, perché questi sono investimenti da ambizione massima, poi se arriva quarto sarà il minimo obiettivo raggiunto. Sotto il quarto posto lo reputo sinceramente un fallimento di cui anche lui dovrà rendere conto :sisi:
Ma scherzi? Al momento (e ci aggiungo Kalinic e Conti) non hanno un solo giocatore da scudetto in rosa e pretendi che lo vincano? Juve, Napoli, Roma e Inter che hanno /avranno rose ben più forti credi che stiano a guardare?
Colin_n7
04-07-2017, 09:16
secondo me hanno valutato bene che costava di più in termini di programmazione perderlo a zero (o a pochi spicci quest'anno) piuttosto che pagarlo un paio di milioni in più del suo reale valore massimo (cioè imho 3-4 milioni lui li merita per quello che ha fatto vedere e ha mostrato come prospettiva)
anche pagarlo così tanto può essere una mossa per spostare il problema apparentemente su di lui e sul suo entourage, il Milan di fronte ai suoi tifosi è con la coscienza pulita, ha investito tanto come non si vedeva da miliardi di anni, non lo ha fatto cedendo (cioè finanziandosi il mercato attraverso uscite di big, anche perché erano ben pochi :asd: ) e ha trattenuto con ogni mezzo il suo punto centrale del progetto sportivo dei prossimi 10 anni... ora appunto la palla passa a lui, merita quei soldi? lo dimostri in campo, merita la fiducia dei tifosi dopo quel no condizionato ad un (se fosse vero) contratto migliore? Se dovesse fallire sarà più facile anche metterlo sul mercato e ottenere magari pure meno della clausola senza che i tifosi possano dire nulla di che alla proprietà... ieri al tavolo delel trattative era con le spalle al muro, da dopo la firma in poi con le spalle al muro c'è un ragazzo di 18 anni :sisi:
Sicuramente avranno fatto le loro valutazioni economiche, non si può decidere solamente per principio o per orgoglio.
Però non credo che questa mossa sia molto gradita, in quanto la maggior parte dei tifosi già si era bella schierata in favore della società e questo rinnovo a cifre mostruose non distende certamente il clima, anzi. La pressione, come dici tu, ora è sulle spalle del ragazzo 18enne. Se non dovesse reggerla ci rimettono tutti.
Sicuramente avranno fatto le loro valutazioni economiche, non si può decidere solamente per principio o per orgoglio.
questo è ovvio :sisi:
Però non credo che questa mossa sia molto gradita, in quanto la maggior parte dei tifosi già si era bella schierata in favore della società e questo rinnovo a cifre mostruose non distende certamente il clima, anzi.
secondo me il milanista medio non da nessuna colpa o non critica particolarmente la scelta della dirigenza di rinnovare a quelle cifre; critica di più la scelta iniziare di rifiutare una cifra che poi è stata accettata!
Ora esce fuori che hanno offerto 6 M annui (e sembra dalle cronache che il Milan abbia alzato l'offerta oggi, cosa non scontata) ma se vi ascoltate Fassone in conferenza stampa settimane fa lui parla chiaramente di un'offerta molto molto importante fatta (che veniva rifiutata) che era diversa dalle cifre apparse sui giornali (al tempo si parlava di 4,5-5 + bonus) ergo lo sforzo era già stato fatto. Sino a ieri pomeriggio tra l'altro Sky diceva che non ci sarebbe dovuto essere un incontro ulteriore tra le parti come a dire l'offerta è la stessa di prima semplicemente Donnarumma o chi per lui ha deciso di accettare ciò che prima aveva deciso di rifiutare... Quando sarà messo nero su bianco si saprà meglio anche questo aspetto
La pressione, come dici tu, ora è sulle spalle del ragazzo 18enne. Se non dovesse reggerla ci rimettono tutti.
ovvio, ma sarà compito del Milan supportarlo nel migliore dei modi possibili, con un contratto blindato di 5 anni è ben diverso che trovarsi con un giocatore che va a scadenza, il supporto societario ci sarà perchè non c'è paura di perdere un patrimonio a zero
Colin_n7
04-07-2017, 09:58
ovvio, ma sarà compito del Milan supportarlo nel migliore dei modi possibili, con un contratto blindato di 5 anni è ben diverso che trovarsi con un giocatore che va a scadenza, il supporto societario ci sarà perchè non c'è paura di perdere un patrimonio a zero
Mi preoccupa più il supporto del pubblico...
Ma scherzi? Al momento (e ci aggiungo Kalinic e Conti) non hanno un solo giocatore da scudetto in rosa e pretendi che lo vincano? Juve, Napoli, Roma e Inter che hanno /avranno rose ben più forti credi che stiano a guardare?
Io non ho detto che devono vincerlo... ho detto che l'obiettivo deve essere lottare per il titolo; per esempio finire il campionato a 5-10 punti dal primo posto (magari anche 2° o 3°) è ben diverso che finire 6° dietro persino all'Atalanta con un distacco dalla Juve di una trentina di punti se non ricordo male :looksi:
Il mercato delle altre va visto alla fine, ad oggi non vedo grossa distanza con Roma e Napoli magari al 31 agosto sarà così chi lo sa
Mi preoccupa più il supporto del pubblico...
anche questo dipenderà da come la società annuncerà il rinnovo e da quale messaggio vorranno lanciare :sisi:
enigmainsoluto
04-07-2017, 11:40
Io non ho detto che devono vincerlo... ho detto che l'obiettivo deve essere lottare per il titolo; per esempio finire il campionato a 5-10 punti dal primo posto (magari anche 2° o 3°) è ben diverso che finire 6° dietro persino all'Atalanta con un distacco dalla Juve di una trentina di punti se non ricordo male :looksi:
Il mercato delle altre va visto alla fine, ad oggi non vedo grossa distanza con Roma e Napoli magari al 31 agosto sarà così chi lo sa
Ad oggi il Milan lo vedo quarto. Ed è un buon risultato per l'organico che ha
ma è confermato che il fratello di donnarumma andrebbe a fare il terzo al milan con contratto a 1mln? :rotfl:
che poi è lo stipendio di gente come suso e bonaventura :rotfl:
Ad oggi il Milan lo vedo quarto. Ed è un buon risultato per l'organico che ha
anche io lo vedo quarto però con delle incognite nel senso che alcuni acquisti non li so realmente valutare rispetto alle altre squadre, diciamo togliendo la Juve.
Musacchio può dare quel valore aggiunto che eleva anche Romagnoli? se si la coppia centrale non è meno forte di quelle di Roma e Napoli e con un Donnarumma che mi sembra di poter dire non sia meno di Alison e Reina (se resta), sugli esterni altre incognite... Conti (se arriva) o Abate sono peggio di Hjsay e Karsdorp o come si chiama? Rodriguez è peggio di Ruiu/Goulham o Emerson? in mezzo al campo dipende molto da come Montella si schiera, ieri sentivo che potrebbe fare un centrocampo a due con Kessie-Montolivo (dubito che possa giocare così in Italia, forse in EL te lo puoi permettere di più) secondo me si mette a tre e bisogna capire chi ci sarà insieme a lui e Kessie (certo che se prendono o Biglia o un altro a quel punto il centrocampo migliora ancora di più); davanti idem, il portoghese è una scommessa, Borini non credo sia titolare ma sarà importante perchè gioca per la squadra, fondamentale nei 18-20 che compongono una rosa :looksi: il turco bohhhh, Suso che non mi piace più di tanto se è cercato sia da Roma che Napoli un motivo ci sarà :look:
ma è confermato che il fratello di donnarumma andrebbe a fare il terzo al milan con contratto a 1mln? :rotfl:
Spero di no, perchè sarebbe la parte peggiore di tutto...era una cosa di cui si vociferava già ad Aprile Maggio che avevano intenzione di riportarlo indietro per farlo rinnovare, ma per uno che avrebbe dovuto rinnovare senza neanche guardare le cifre messe sul piatto, questo è troppo..soprattutto alla cifra di cui si parla... 1 milione per uno che a Genova faceva il terzo, e che 2 settimane fa scriveva su Instagram "io ogni anno lotto per guadagnare quello che merito"
L'unica cosa che spero è che le cifre che girano, siano al lordo come fanno all'estero e non al netto :grrr:
anche io lo vedo quarto però con delle incognite nel senso che alcuni acquisti non li so realmente valutare rispetto alle altre squadre, diciamo togliendo la Juve.
Musacchio può dare quel valore aggiunto che eleva anche Romagnoli? se si la coppia centrale non è meno forte di quelle di Roma e Napoli e con un Donnarumma che mi sembra di poter dire non sia meno di Alison e Reina (se resta), sugli esterni altre incognite... Conti (se arriva) o Abate sono peggio di Hjsay e Karsdorp o come si chiama? Rodriguez è peggio di Ruiu/Goulham o Emerson? in mezzo al campo dipende molto da come Montella si schiera, ieri sentivo che potrebbe fare un centrocampo a due con Kessie-Montolivo (dubito che possa giocare così in Italia, forse in EL te lo puoi permettere di più) secondo me si mette a tre e bisogna capire chi ci sarà insieme a lui e Kessie (certo che se prendono o Biglia o un altro a quel punto il centrocampo migliora ancora di più); davanti idem, il portoghese è una scommessa, Borini non credo sia titolare ma sarà importante perchè gioca per la squadra, fondamentale nei 18-20 che compongono una rosa :looksi: il turco bohhhh, Suso che non mi piace più di tanto se è cercato sia da Roma che Napoli un motivo ci sarà :look:
più che il confronto ruolo per ruolo bisogna considerare che roma e napoli che piaccia o no hanno in rosa giocatori che sono di un livello "superiore": naingollan, strootman, hamsik, insigne ecc.. gente che ad oggi si impone anche in campo internazionale.
Bel Vale
04-07-2017, 12:45
radiorai stamattina confermava il milione di lepri annui e il posto di SECONDO :sisi:
Spero di no, perchè sarebbe la parte peggiore di tutto...era una cosa di cui si vociferava già ad Aprile Maggio che avevano intenzione di riportarlo indietro per farlo rinnovare, ma per uno che avrebbe dovuto rinnovare senza neanche guardare le cifre messe sul piatto, questo è troppo..soprattutto alla cifra di cui si parla... 1 milione per uno che a Genova faceva il terzo, e che 2 settimane fa scriveva su Instagram "io ogni anno lotto per guadagnare quello che merito"
L'unica cosa che spero è che le cifre che girano, siano al lordo come fanno all'estero e non al netto :grrr:
al lordo 6 Milioni vorrebbe dire 3 milioni al netto, penso sia un po' poco... in ogni caso potrebbero essere pure 6 milioni bonus compresi e bisgnerebbe capire quali bonus sono inseriti :looksi:
più che il confronto ruolo per ruolo bisogna considerare che roma e napoli che piaccia o no hanno in rosa giocatori che sono di un livello "superiore": naingollan, strootman, hamsik, insigne ecc.. gente che ad oggi si impone anche in campo internazionale.
vabbè il milan non è che ha solo merdine ci sono parecchi nazionali: romagnoli, bonaventura e donnarumma nella maggiore, conti locatelli e calabria U21, musacchio argentino, rodriguez svizzero, kessie ivoriano, chalanoglu turco, andre silva portoghese e non considero Bacca e Zapata colombiani che forse non fanno parte del progetto tecnico come De Sciglio per esempio.
di sicuro il centrocampo di Roma e Napoli è meglio attrezzato di quello attuale del Milan su questo non ci piove, però io non ci vedo tutta questa distanza complessivamente in tutti i reparti, non una distanza tale che è IMPOSSIBILE che il Milan possa finire davanti a Roma e Napoli a fine anno (certo ci deve essere anche qualcosa che vada storto a loro)
smoldino
04-07-2017, 14:20
Quindi Donnarumma eroe nazionale perché ha rinunciato (che poi sarà la solita sceneggiata alla Raiola :esd: ) a 13M dal PSG per rimanere a meno della metà al BBBilan :tunz:
Il Milan quest'anno parte dai preliminari di EL, occhio che ci vuol poco ad imputtanare la stagione (prima partita ufficiale il 27 luglio nell'anno del mondiale). Oppure a far figure barbine stile l'Inter l'anno scorso (BirradiSheva :rotfl2: )
Corriere della Sera di oggi: Fassone dice chiaramente che l'interlocutore è Raiola (che sente tutti i giorni) ma anche che una parte dell'accordo è fatto (Donnarumma e famiglia hanno detto si per quel che concerne loro), un'altra (cioè quella che appunto spetta diciamo a Raiola) ancora no... parla chiaramente di bonus vari; percentuali di guadagno e percentuali per l'agente sulla futura cessione ect poi in un altro pezzo dell'intervista in riferimento in generale al ruolo degli agenti dice che le società forti sono quelle che non permettono all'agente di indirizzare troppo i loro assistiti mentre di fronte ad una società debole il potere dell'agente è maggiore, al tempo stesso dice che poi spetta alla società accettare clausole troppo gonfiate (diciamo per semplificare) in fase di trattativa. Insomma con toni molto pacati si conferma la volontà di questa dirigenza di non voler trattare con agenti che fanno i mafiosetti diciamola così, il senso del discorso è ok guadagnare però entro certi limiti imho vuole evitare un secondo caso Pogba dove a fronte di una cessione Raiola si intasca commissioni da tutti, dal Milan, dall'acquirente e dal giocatore stesso :look:
Manca l'accordo tra Milan e Raiola
Colin_n7
05-07-2017, 21:48
Mobastaveramenteperò!
enigmainsoluto
05-07-2017, 21:50
Manca l'accordo tra Milan e Raiola
Con questo sistema è come se Raiola detenesse una sorta di cartellino del giocatore.
E questo è illegale.
Con questo sistema è come se Raiola detenesse una sorta di cartellino del giocatore.
E questo è illegale.C'è anche in FM la quota procuratore...
enigmainsoluto
06-07-2017, 06:03
C'è anche in FM la quota procuratore...
Lascia stare fm. Lì giocatore e procuratore é la stessa cosa. Io dico che non esiste che un procuratore possa impedire la firma di un assistito che vuole firmare. A quel punto è come se detenesse una sorta di cartellino (se io non firmo perché non sono soddisfatto della cifra lui non si muove). Parlo da agente d'affari in mediazione che praticamente è la stessa cosa.
Il sistema va cambiato quanto prima. Speriamo che Platini e Infantino ci mettano le mani subito
Lascia stare fm. Lì giocatore e procuratore é la stessa cosa. Io dico che non esiste che un procuratore possa impedire la firma di un assistito che vuole firmare. A quel punto è come se detenesse una sorta di cartellino (se io non firmo perché non sono soddisfatto della cifra lui non si muove). Parlo da agente d'affari in mediazione che praticamente è la stessa cosa.
Il sistema va cambiato quanto prima. Speriamo che Platini e Infantino ci mettano le mani subito
Platichi?
enigmainsoluto
06-07-2017, 07:16
Platichi?
Non esercito più, ma ho cmq il patentino
vabbè ma raiola impedisce la firma solo perché donnarumma non riesce a prendere le distanze da lui mica perché raiola può farlo veramente. "L'impedimento" in realtà non esiste, il giocatore può fare quello che vuole.
si stanno cercando di scaricare le colpe come al solito :esd: nedved al tempo si impose su raiola, hamsik addirittura se ne liberò..
enigmainsoluto
06-07-2017, 08:18
vabbè ma raiola impedisce la firma solo perché donnarumma non riesce a prendere le distanze da lui mica perché raiola può farlo veramente. "L'impedimento" in realtà non esiste, il giocatore può fare quello che vuole.
si stanno cercando di scaricare le colpe come al solito :esd: nedved al tempo si impose su raiola, hamsik addirittura se ne liberò..
Certo che non riesce, lo so bene. Il problema è che però de facto Raiola impedisce ciò che il suo assistito non vorrebbe fosse impedito. Per la seconda volta in meno di un mese, a fronte di un contratto faraonico.
Certo che non riesce, lo so bene. Il problema è che però de facto Raiola impedisce ciò che il suo assistito non vorrebbe fosse impedito. Per la seconda volta in meno di un mese, a fronte di un contratto faraonico.
secondo me si tende a sminuire il legame che si crea tra raiola e i suoi assistiti. Se donnarumma gli sta ancora dietro probabilmente riconosce dei meriti al procuratore. Se non ha ancora firmato il rinnovo vuol dire che si fida al 100% di lui, potrebbe licenziarlo da un giorno all'altro non ha nessun vincolo.
Bel Vale
06-07-2017, 08:53
sei sempre sotto ricatto...ricatto sottile ma pur sempre ricatto. "tu fai quello che ti dico di fare io perchè qua decido io quello che si fa, se non ci fossi io tu dei 6 milioni non ne prendi nemmeno il 5%" ecc
enigmainsoluto
06-07-2017, 08:58
sei sempre sotto ricatto...ricatto sottile ma pur sempre ricatto. "tu fai quello che ti dico di fare io perchè qua decido io quello che si fa, se non ci fossi io tu dei 6 milioni non ne prendi nemmeno il 5%" ecc
È quello che dico io. Questo perché la legislazione attuale in merito lo consente. Si dovrebbe far sì che il procuratore prenda X% punto e basta. A quel punto diviene centrale solo il contratto dell'assistito. Qui il problema adesso è far contento una figura che non dovrebbe nemmeno esistere tra le parti in causa.
Bel Vale
06-07-2017, 09:21
È quello che dico io. Questo perché la legislazione attuale in merito lo consente. Si dovrebbe far sì che il procuratore prenda X% punto e basta. A quel punto diviene centrale solo il contratto dell'assistito. Qui il problema adesso è far contento una figura che non dovrebbe nemmeno esistere tra le parti in causa.
si è fatta la legge per i giocatori provenienti dal sudamerica dove i calciatori sono quasi totalmente di proprietà di fondi di investimento e in minima parte delle società, qui bisognerebbe farla per i procuratori. Ma tanto poi il modo per mangiarci soldi lo trovano lo stesso, è solo uno spostare in la il problema. :facepalm:
Tanto dopo ci sarebbe il nero....
Comunque spero che la Fifa metta finalmente un paletto a sti procuratori perché Raiola ha davvero stufato.
In realtà dovrebbe già essere così...:look:
enigmainsoluto
07-07-2017, 06:31
Ma anche no. Se un procuratore deve decidere quanto prendere (e clausole milionarie sui trasferimenti) altrimenti salta tutto è evidente che è tutto tranne che così.
Ma anche no. Se un procuratore deve decidere quanto prendere (e clausole milionarie sui trasferimenti) altrimenti salta tutto è evidente che è tutto tranne che così.
il punto è proprio questo :sisi: si è messo mano ad una cosa in modo da evitare che società terze possedessero % del cartellino dei giocatori ma non si è messo mano al fatto che l'intermediazione durante una trattativa avvenga secondo parametri fissi... ad oggi in sostanza l'agente funge come un intermediario in fase di compravendita di immobili solo che oltre a prendere una % da ambo le parti che dovrebbe servire a pagare il servizio di intermediazione poi prende altre varie % a sua discrezione! Più è potente più si può permettere di intascare :sisi:
Il problema secondo me nasce dal fatto che ormai l'agente del giocatore è spesso l'intermediario che si chiama per trattare con la società di appartenzenza, non so se è diventata consuetidine o se è sempre stato così ma secondo me le figure dovrebbero essere distinte e invece non lo sono e questo ha dato tanto più potere all'agente...
Bernardeschi non rinnova? l'agente va alla Juve si siede ad un tavolo valuta cosa la Juve intende proporre al giocatore e poi sente cosa la Juve vuole offrire alla Fiorentina, prende un treno va a Firenze e sottopone l'offerta della Juve alla squadra che è costretta a cedere il giocatore... in teoria però se da un lato è normale che fornendo due servizi (agente del giocatore e intermediario tra le parti) debba ricevere due compensi è altrettanto vero che c'è un conflitto di interessi nel momento in cui l'intermediazione è fatta da una parte coinvolta e non da una parte terza :looksi:
smoldino
07-07-2017, 07:49
Il punto è che il procuratore, ad oggi, può mettere % ovunque (sul trasferimento, sul rinnovo, clausole ad hoc, ...).
Le mosse che si stanno studiando vanno nell'ottica di:
- limitare queste % (es. non più del 5%)
- limitare le possibili clausole
Chiaramente però un conto è dirlo e un conto è farlo; oramai dovremmo abituarci che il modello business che sta dietro ai trasferimenti sia questo.
Poi sul domani chissà, spero anch'io mettano dei paletti perché così è davvero dura agire, soprattutto perché così facendo uccidi tutte le piccole-medie squadre
Bel Vale
07-07-2017, 08:21
nel mentre raiola si intasca non so quanti milioni anche per lukaku :baffo:
e ciao a noi poveracci :esd:
http://i67.tinypic.com/30jp4w5.png
smoldino
07-07-2017, 15:03
Peccato che non dica "ed altre forme di somministrazione siano vietate". Che è quello che fanno sti tizi tramite le mille offshore che gestiscono
Dobermann81
09-07-2017, 11:52
Milan » calciomercato milan » Milan, ceduto Ely all’Alaves: le cifre dell’affare
Milan, ceduto Ely all’Alaves: le cifre dell’affare
CALCIOMERCATO MILAN – In questi giorni, oltre che degli affari molto vicini in entrata per Lucas Biglia e per un nuovo centravanti, in casa Milan si parla con frequenza anche forzata del capitolo cessioni. Il club deve assolutamente sfoltire la rosa.
Secondo quanto scrive oggi La Repubblica dopo l’addio ufficiale di Juraj Kucka, emigrato in Turchia già due giorni fa, il Milan ha praticamente chiuso la trattativa per un’altra cessione onerosa. Il difensore italo-brasiliano Rodrigo Ely, classe ’93 cresciuto proprio nelle giovanili rossonere, tornerà con ogni probabilità al Deportivo Alaves, squadra del campionato spagnolo con cui ha giocato negli ultimi sei mesi in prestito. Dieci presenze e un gol nella Liga per Ely che ha comunque mostrato buone qualità e uno spirito di ambientazione molto rapido in un campionato diverso da quello italiano.
Il club basco, che nell’ultima stagione ha ottenuto un prestigioso e onorevole nono posto in classifica, ha praticamente concluso la trattativa per il ritorno di Rodrigo Ely. Stavolta però si tratta di un trasferimento a titolo definitivo, con il Milan che incasserà 4 milioni di euro per la cessione del centrale 24enne. Una soluzione che accontenta tutti, visto che Ely si è trovato molto bene ad Alaves ed essendo consapevole di non essere più considerato una risorsa dal Milan, bensì un esubero da tagliare entro la fine di agosto assieme ad altri 7-8 elementi in uscita.
https://www.milanlive.it/2017/07/09/calciomercato-milan-ceduto-ely-alaves-cifre-dellaffare/
Non ci fosse stata la mazzetta data da quel vecchio ladro di galliani al puerco di raviola di 8 milionazzi tondi sarebbe stata una bella plusvalenza :sisi:
già aver trovato qualcuno pronto a prenderlo a titolo definitivo mi sembra un mezzo miracolo :sisi:
Donnarumma senior e junior attesi per oggi in ritiro se non ho capito male :sisi:
Biglia più vicino pare, il Milan sembra aver alzato l'offerta a 14-15 milioni a fronte dei 20 chiesti, penso siano troppi se Borja Valero è andato via a 7 bonus compresi e non aveva manco il contratto in scadenza 2018.
fantaluca
11-07-2017, 14:15
già aver trovato qualcuno pronto a prenderlo a titolo definitivo mi sembra un mezzo miracolo :sisi:
Ely visto a Varese aveva ottimo potenziale... 8 milioni ad ogni modo non sono pochi
Ely visto a Varese aveva ottimo potenziale... 8 milioni ad ogni modo non sono pochi
per carità può andar bene per le difese spagnole notoriamente allegre anche se sei un cazzo di fenomeno non ti rompe le palle nessuno se non marchi, basta che sei bravo con i piedi e ti spingi appena puoi in avanti :esd:
Spezzate le reni al temibile Lugano (0-4), possibile avversario di Europa League e possibile destinazione delle serate di qualche giocatore..:look:
fantaluca
11-07-2017, 20:46
Spezzate le reni al temibile Lugano (0-4), possibile avversario di Europa League e possibile destinazione delle serate di qualche giocatore..:look:
eh ricordo che qualcuno le prese dal lugano qualche anno fa... l'inter forse :esd:
Colin_n7
11-07-2017, 21:06
eh ricordo che qualcuno le prese dal lugano qualche anno fa... l'inter forse :esd:
Si. :qwe:
Cmq più sento che dovranno pagare 1 mln all'anno al fratello sconosciuto di Gigio, più mi viene da ridere. :esd:
In Spagna in effetti ha giocato molto bene.
Mike Patton
12-07-2017, 10:34
Si. :qwe:
Cmq più sento che dovranno pagare 1 mln all'anno al fratello sconosciuto di Gigio, più mi viene da ridere. :esd:
proprio lui, quello che diceva che non guadagnava un euro tramite Gigio.
Eh...questione di cuore
Il Milan offre De Sciglio, Romagnoli e soldi per Bonucci. :look:
papclems
12-07-2017, 13:41
-un figlio - 6 milioni e un contratto al fratello, c'avete i figli strozzini...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
smoldino
12-07-2017, 13:55
Delirio di onnipotenza della Gazzetta dello Sport
Ragazzi scusate, non ho potuto ascoltare tutta la conferenza del rinnovo di gigio.. ricapitolando: lui 6mil, il fratello 1 e alla nonna quanto? purtroppo ho dovuto spegnere qualche minuto prima
mark_lenders
12-07-2017, 14:04
vabbè allora anch'io offro 2 buoni pasto
Sembra seria la cosa.. Ma Romagnoli non lo darei mai, sarebbe inutile fare lo scambio per noi! Soldi + De Sciglio e basta... :asddevil:
Di Marzio ha detto che fonti Milan non parlano di Romagnoli e anzi ancora non hanno parlato minimamente con la Juve di nulla ma solo con l'agente per valutare la disponibilità di Bonucci al trasferimento... poi però ci sono da trovare 40-50 milioni di euro in qualche modo :asd:
secondo me è un pour parler giornalistico
Dobermann81
13-07-2017, 12:07
Bonucci: "Pronto a ricominciare". Ma con quale squadra?
Il difensore sul suo profilo scrive: "Si torna a lavoro", postando una sua foto in "borghese". E non con la maglia bianconera. Un segnale?
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/13-07-2017/juve-bonucci-pronto-ricominciare-ma-quale-squadra-210259896397.shtml
De Sciglio + soldi va anche bene :sisi:
Di certo ha capito che la giube in europa non vince manco tra 100 anni, fino al confine :baffo:
E se la spesa in difesa nascondesse l'impossibilità di spendere per una grande punta, e tornasse Ibrahimovic che è svincolato? :quindi:
Dobermann81
13-07-2017, 16:27
Io lo riprenderei al volo :sisi:
Bonucci vicino.
Se le condizioni sono quelle che circolavano ieri, è un affare a perdere per entrambe le squadre.
Da capire l'entità del conguaglio.
Bonucci vicino.
Se le condizioni sono quelle che circolavano ieri, è un affare a perdere per entrambe le squadre.
Da capire l'entità del conguaglio.
Gazzetta parla di 40 milioni e stop
Pochini viste le cifre che girano
smoldino
13-07-2017, 17:57
Notizia che puzza lontano un miglio in vista di apertura abbonamenti e vendita pacchetti Mediaset. Occhio :esd:
Dobermann81
13-07-2017, 18:37
Son finiti i tempi di quel maiale infame di galliani & c. :sisi:
Quel gobbo è stato tra i più attivi per azzerare il Milan e favorire la gobba :puke:
Dobermann81
13-07-2017, 19:04
Milan, Lapadula va al Genoa: le cifre
. Non solo le entrate, però: i rossoneri sono vicini alla cessione di Gianluca Lapadula
. L'attaccante rossonero, arrivato lo scorso anno dal Pescara, è vicino a vestire la maglia del Genoa la prossima stagione: i due club hanno raggiunto l'accordo, con il numero 9 del Milan che si trasferisce al Grifone
in prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto a 11
, per un'operazione complessiva da 13 milioni di euro
.
NUOVO TESORETTO - Gianluca Lapadula è pronto, così, a lasciare il Milan dopo una sola stagione, 27 presenze, 8 gol e 4 assist. I rossoneri, ora, una volta concluso l'affare Bonucci si concentreranno sull'attaccante, che prenderà il posto lasciato vuoto dall'ex Pescara, pronto a rilanciarsi, dopo una stagione tra alti e bassi, con la maglia del Genoa.
http://www.calciomercato.com/news/milan-lapadula-va-al-genoa-le-cifre-42270
Bella vendita :sisi:
Grazie per l'impegno e la voglia messa sempre in campo :sisi:
ufficiale biglia!
bell'acquisto :sisi:
smoldino
13-07-2017, 20:11
Non capisco come si possa spendere così tanto cedendo davvero poco
Dobermann81
13-07-2017, 20:18
Non capisco come si possa spendere così tanto cedendo davvero poco
Semplice, i cinesi hanno i soldi :asd:
Dobermann81
13-07-2017, 20:19
MILAN SCATENATO, ARRIVA ANCHE BIGLIA: ECCO I DETTAGLI
del 13 luglio 2017 alle 21:05
Accordo raggiunto, mancano solo pochi dettagli e l'ufficialità. Lucas Biglia è a un passo da vestire la maglia del Milan. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com tra questa sera e al massimo domani mattina il volante argentino lascerà il ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore per Milano, dove effettuerà le visite di rito e firmerà il contratto fino al 2020 da 3,5 milioni di euro con il club rossonero. Alla fine Lotito è stato accontentato: alla Lazio andranno 16 milioni di euro più 4 di bonus.
http://www.calciomercato.com/news/milan-scatenato-arriva-anche-biglia-ecco-i-dettagli-78887
Meglio che in FM :hail:
smoldino
13-07-2017, 20:27
Semplice, i cinesi hanno i soldi :asd:
Se lo dici tu... :esd:
Dobermann81
13-07-2017, 20:28
Se lo dici tu... :esd:
Lo dicono le società da cui comprano, no dinero no giuocatori :esd:
Se va male al massimo a novembre libri in tribunale e ciaone :asd:
smoldino
13-07-2017, 20:33
Lo dicono le società da cui comprano, no dinero no giuocatori :esd:
Se va male al massimo a novembre libri in tribunale e ciaone :asd:
Ma si tentar non nuoce :asd:
Colin_n7
13-07-2017, 21:36
A quanti mln spesi siamo?
smoldino
13-07-2017, 22:01
A quanti mln spesi siamo?
Secondo me son più di 150M a questo punto. Poi non tutti subito, ma comunque alla faccia :esd:
Colin_n7
13-07-2017, 22:02
Secondo me son più di 150M a questo punto. Poi non tutti subito, ma comunque alla faccia :esd:
E ancora parlano di spese folli, Bonucci, Belotti...
Finirà il mercato che con ogni probabilità sarà la squadra che avrà speso di più.
Gazzetta parla di 40 milioni e stop
allocchi
e soprattutto non era/è Bonucci quello che regge la difesa della Juve
Dobermann81
13-07-2017, 22:32
La volpe e l'uva :baffo:
Tanto avete nonno Barzagli, date via tranquilli Bonucci :looksi:
fantaluca
13-07-2017, 22:34
40 per Bonucci credo sia il prezzo giusto
sarebbe un grande acquisto altro che (ricordiamoci che arrivano da gente come Mexes, Zapata e compagnia bella)
allocchi
E chi sarebbe di grazia? Visto anche che è l'unico con più di 30 presenze in campionato? :looksi:
Barzagli? Ormai 36 enne col fisico che non lo regge più :quindi:
Benatia? Più in Infermeria che in campo quando non è in Coppa d'Africa :quindi:
Chiellini macellaio impunito? :quindi:
Rugani? Il nonpiùgiovane sempre in panchina? :quindi:
allocchi
Con le cifre che girano bonucci per quei soldi ci sta eccome. Certo che però leggere che lui non è il perno della difesa...mah, vabbè che sei Ataris però c'è un limite a tutto :esd:
Anzi con i pirla in giro puoi farci pure qualche cosa in più...ma se davvero vuole stare in Italia allora ci sta.
E chi sarebbe di grazia? Visto anche che è l'unico con più di 30 presenze in campionato? :looksi:
per 5 anni è stato Barzagli
di certo non Bonucci o Chiellini che non sanno chiamare neanche il fuorigioco
E ancora parlano di spese folli, Bonucci, Belotti...
Finirà il mercato che con ogni probabilità sarà la squadra che avrà speso di più.
Fassone disse al closing che c'erano cifre molto alte a disposizione per il mercato (fonte sky Peppe Di Stefano ieri: noi off the record avevamo intuito intorno ai 150 mil) e che arrivare al closing era la parte più complicata, poi i fondi ci sarebbero stati (e questa era la mia perplessità iniziale... ci mettono un anno a trovare 700 mil per acquistare una società come minchia fanno a trovare 200 mil per mercato e spese di gestione ordinaria?); e disse anche che altri soldi sarebbero arrivati da eventuali cessioni, quindi il saldo 150-0 era fattibile, se poi iniziano a vendere anche bene (lapadula ect) arrivano a 200 magari (ma io ci credo poco... se chiudono per bonucci terminano con kalinic e non vanno ne su belotti ne su aubameyang se fate il conto Bonucci 40 (-10 de sciglio) + kalinic 30 fanno 60 investiti al netto siamo alle cifre che servono per far traballare Cairo o per convincere il Borussia (magari a fine mercato quando devono per forza darlo via)
40 per Bonucci credo sia il prezzo giusto
sarebbe un grande acquisto altro che (ricordiamoci che arrivano da gente come Mexes, Zapata e compagnia bella)
* vedi di norma sei il più scemo di tutti, sfotti, ridi e dici coglionate per ridere ma come sempre quando si parla sul serio sei sempre il più lucido di tutti :esd:
chapeau
lascia stare loro vengono da 6 scudetti di fila e 2 finali di Champions si possono permettere di schifare chi nn li vuole più :looksi:
il vento è cambiato sul mercato lo dissi già tempo fa mi avevate deriso tutti dicendo che non erano due operazioni che indicavano un cambio di leadership sul mercato adesso vediamo se ancora credete che inter e milan siano meno potenti della juve dal punto di vista monetario (poi bisogna spenderli bene i soldi, averli non basta)
:rotfl2:
Colin_n7
14-07-2017, 07:21
Bah, c'è qualcosa che non torna o questi sono davvero ultramilionari. :look:
Buffon01
14-07-2017, 07:29
Dai smettila di rosicare...:rotfl2:
Ataris esagera ma Bonucci l'ho sempre infamato pure io.
Rosico solo per le cifre
Bel Vale
14-07-2017, 07:43
40 milioni di lepri, ma voi siete fuori come gli aborigeni. per 40 milioni ci metto dentro anche chiellini
Dai smettila di rosicare...:rotfl2:
non rosico per il calcio dall'ultimo scudetto del Verona
frega poco di Bonucci e del Milan, spiace solo che si poteva cederlo all'estero incassando di più
Rosico solo per le cifre
*
Rosico solo per le cifre
io ti dico sinceramente che se lo prendiamo sono contento principalmente per due-tre fattori:
1) finalmente dopo 6 anni di merde spalate ad ogni calciomercato c'è qualcuno che lavora per il Milan e non per se stesso
2) Bonucci è un profilo adatto per questo Milan che cresce: ha un portiere di 18 anni, un terzino di 20, un difensore centrale di 24 e un terzino sinistro che viene da campionato estero, Bonucci mette dentro la cazzimma di un Paletta con la qualità sul campo necessariamente più alta, è un passo in avanti qualitativo per questa squadra che è come fare le vacanza usando la nave o uno yacht; ci sta che la Juve possa farne a meno
3) non da poco è l'impatto morale dopo anni in cui ci avete soffiato gli affari migliori e ce li avete giustamente sbattuti in faccia: Tevez, Pirlo a zero che vi da 2 o 3 scudetti manco ricordo più, forse Donnarumma a zero li li per essere completato, poi in 10 giorni si è rivoltato il mondo... Il Milan ha la forza di rinnovare a cifre folli il suo talento più cristallino e in più va a prendere un leader difensivo simbolo della Juve con buona pace di Ataris
Ora cambiando quasi tutta la squadra ci vorrà tempo per mettersi bene in moto ma lo vedevo già prima del rinnovo di Donnarumma, ora con Biglia e nel caso Bonucci e Kalinic... beh questi cinesi stanno a fare un all in da urlo.... vogliono proprio rompervi i coglioni per il titolo
Lato Milan attuale è un passo avanti.
Lato Juve morto un papa se ne fa un altro. Abbiamo fatto a meno di Sivori, Zoff, Platini, Del Piero, Tevez, Vidal non sarà Bonucci a segnare la nostra storia
Buffon01
14-07-2017, 08:24
Lato Juve morto un papa se ne fa un altro. Abbiamo fatto a meno di Sivori, Zoff, Platini, Del Piero, Tevez, Vidal non sarà Bonucci a segnare la nostra storia
*
Mi interessa il giusto ma almeno si rivedrà (speriamo... :rolleyes: ) un minimo di pathos in Serie A. Alla faccia dei miei colleghi che mi danno del gobbo :asd:
enigmainsoluto
14-07-2017, 08:34
La forza della difesa della Juve era la catena BBC, non i singoli anelli B + B + C x cui togliere l'anello centrale significa indebolire tutta la catena. La difesa è sempre di squadra mai di singoli x cui dire che uno è più importante di altri mi fa abbastanza ridere.
Se poi consideriamo il ruolo di "basso" regista che aveva Bonucci e che era in grado solo lui di fare, cioè di far partire l'azione da dietro quando il resto della squadra davanti era pressato, direi che forse se proprio dobbiamo trovare il più importante questo è proprio Bonucci.
Tutto il resto è rosik.
Aspettiamo il Chelsea su Alex Sandro ora :esd:
simon741
14-07-2017, 08:34
Sì e no; non dico che Bonucci sia al livello di Sivori o Platini in quanto ad importanza per la squadra, ma bisogna ricordare che i dopo-Sivori e dopo-Platini, sono stati anni grami; i post Zidane e Del Piero invece sono stati gestiti bene ed hanno portato vittorie durature. Con tanti giocatori trentenni ed altri molto giovani, Bonucci era un punto di riferimento e adesso bisogna stare attenti a come ci si muove.
Sì e no; non dico che Bonucci sia al livello di Sivori o Platini in quanto ad importanza per la squadra, ma bisogna ricordare che i dopo-Sivori e dopo-Platini, sono stati anni grami; i post Zidane e Del Piero invece sono stati gestiti bene ed hanno portato vittorie durature. Con tanti giocatori trentenni ed altri molto giovani, Bonucci era un punto di riferimento e adesso bisogna stare attenti a come ci si muove.
però per esempio concordo sul fatto che se devi sacrificare uno meglio lui di alex sandro perché un esterno basso a tutta fascia non lo trovi così semplice da sostituire e infatti a destra ancora non si capisce chi riuscirete a prendere
Mike Patton
14-07-2017, 08:59
Per me Bonucci in Italia fa la differenza. Certo che la spesa sarebbe 40 pippi piu' stipendio da 6 milioni per 4 anni. In pratica 100 milioni per Bonucci in 4 anni considerando anche le tasse
Bargiggia parla di quinquennale da 8 milioni di fisso + 2 di bonus
Mike Patton
14-07-2017, 10:21
me cojoni
Bargiggia parla di quinquennale da 8 milioni di fisso + 2 di bonus
penso sia lordo, non mi sembra realistico che sia il più pagato della rosa prendendo 10 mil netti in una rosa che già ha dato 6 milioni netti ad un portiere di 18 anni... lo spogliatoio va a merda subito così
penso sia lordo, non mi sembra realistico che sia il più pagato della rosa prendendo 10 mil netti in una rosa che già ha dato 6 milioni netti ad un portiere di 18 anni... lo spogliatoio va a merda subito così
Pare siano netti, infatti diventerà il giocatore più pagato del campionato.
Si vabbè lordi non sarebbero sto cifrane...
fantaluca
14-07-2017, 10:48
40 milioni di lepri, ma voi siete fuori come gli aborigeni. per 40 milioni ci metto dentro anche chiellini
Il naso però rimane fuori
Pare siano netti, infatti diventerà il giocatore più pagato del campionato.
mi sembra francamente troppo per uno che se ne vuole andare perché ha litigato con lo spogliatoio, si è convinto da solo ad andarsene non dobbiamo per forza fargli la corte manco fosse Messi :look: io non credevo che in Italia ci potesse essere un club che da 8+2 netti ad un giocatore
Si vabbè lordi non sarebbero sto cifrane...
non so quanto prende alla Juve ma non andando via per soldi ma per altri motivi non avrebbe logica chiedere di più a tutti i costi, poi nn so
simon741
14-07-2017, 11:24
Che sia in rotta con la società o con l'allenatore o con alcuni compagni, non fa comodo a nessuno che esca fuori; ufficialmente il milan ha chiesto bonucci alla juve e loro hanno sparato 40, fassone ha detto ok e si è rivolto al giocatore dandogli l'ingaggio più alto della serieA. Sarà una favoletta, ma non fa una piega.
Che sia in rotta con la società o con l'allenatore o con alcuni compagni, non fa comodo a nessuno che esca fuori; ufficialmente il milan ha chiesto bonucci alla juve e loro hanno sparato 40, fassone ha detto ok e si è rivolto al giocatore dandogli l'ingaggio più alto della serieA. Sarà una favoletta, ma non fa una piega.
se tutte le fonti fossero concordi non avrei dubbi, rimango della mia idea sinchè non ci sono cifre ufficiali... dal mio punto di vista non fa una piega nemmeno che Fassone proponga a Bonucci 5 anni alle stesse cifre della Juve, con meno bonus (avendo meno certezze che si raggiungano rispetto a giocare nella Juve) e più parte fissa, sarà una favoletta ma non fa una piega manco questa ipotesi :asd:
detto ciò a me gliene possono dare pure 20, non sono soldi miei, spero solo non stiano sbagliando "sottovalutando" i pericolosi equilibri da dover gestire nello spogliatoio, però sino ad ora hanno azzeccato tutto, quindi sono fiducioso che se fosse vero abbiano ragionato bene su tutto ciò :sisi:
fantaluca
14-07-2017, 11:56
la storia recente ha dimostrato in più di una occasione che nel calcio i soldi sono importanti ma non bastano per vincere
da quello che leggo in questi giorni qui ci sono molti soldi, vedremo se c'è anche il resto
Bonucci è un grandissimo acquisto da parte del Milan. Come giocatore è uno dei 3/4 migliori al mondo nel suo ruolo. A Torino si è rotto qualcosa. Peccato, ma i giocatori passano, la maglia resta. Zidane era il più forte del mondo quando la Juve l'ha venduto. Mi pare che abbiamo vinto lo stesso (nemmeno con Zidane avevamo vinto la Champions...). Quindi pazienza. Detto questo, meglio venderlo al Milan che al Chelsea o al City, penso la Juve abbia pensato questo. Il Milan non è un competitor per la Champions League, le altre sì. Se quest'anno la Juve non vincesse lo Scudetto, credo difficilmente non si piazzi nelle prime 4 per andarci comunque anche l'anno prossimo...
Bel Vale
14-07-2017, 13:11
subito capitano :rotfl:
che ridicolaggine :rotfl:
smoldino
14-07-2017, 13:25
subito capitano :rotfl:
che ridicolaggine :rotfl:
E ora tutti tifosi del Milan tra l'altro, pieno di gente :esd:
Ormai sti discorsi mi estraniano totalmente, da tifoso di una provinciale non ha davvero senso mettersi a giocare contro ste potenze economiche
Mike Patton
14-07-2017, 13:37
almeno come 11 titolare il Milan adesso e' una signora squadra, se arrivasse anche Aubameyang sarebbe la prima sfidante della Juve per lo scudetto
Oronzo Cana'
14-07-2017, 14:06
la storia recente ha dimostrato in più di una occasione che nel calcio i soldi sono importanti ma non bastano per vincere
da quello che leggo in questi giorni qui ci sono molti soldi, vedremo se c'è anche il resto
Ci sono le elezioni, lo scudetto lo dovrà vincere il Milan.
fantaluca
14-07-2017, 14:15
Ci sono le elezioni, lo scudetto lo dovrà vincere il Milan.
i cinesi si candidano? :esd:
più involtini primavera per tutti!!!
smoldino
14-07-2017, 15:20
Bonucci 40M,
A. Silva 38M + 2M di bonus,
Conti 25M,
Calhanoglu 22M + 3M di bonus,
Biglia 17M + 3M di bonus,
Musacchio 18M,
R. Rodriguez 18M,
Kessiè prestito biennale 8M + 20M riscatto + 4M di bonus,
Donnarumma (capitano) 1.5M,
Borini prestito annuale + 6M riscatto
E non è finita :esd:
Red&BlueFan
14-07-2017, 15:22
Fatemi capire una cosa: se vanno in Champions entrano in regime di FPF dove contano le ultime tre stagioni. Essendo che solo in questa han messo 200M come cavolo faranno ad essere in regola?
PS: Certo che in Cina ne hanno soldi da riciclare, ammazza oh...
smoldino
14-07-2017, 15:23
Fatemi capire una cosa: se vanno in Champions entrano in regime di FPF dove contano le ultime tre stagioni. Essendo che solo in questa han messo 200M come cavolo faranno ad essere in regola?
PS: Certo che in Cina ne hanno soldi da riciclare, ammazza oh...
Si procederà ad una bella sponsorizzazione e passa la paura
Red&BlueFan
14-07-2017, 15:25
Si procederà ad una bella sponsorizzazione e passa la paura
Ah ecco :dead:
Cazzo quando succede come quest'anno che le suoniamo a Milan, Inter e Juve insieme dovrebbe essere festa nazionale da queste parti, altroche :esd:
Vabbè, tempo 4/5 anni sarà Superlega e salterà tutto il calcio come lo conosciamo. Così non si può più non dico competere ma nemmeno sognare di farlo
1M l'anno al fratello di Donnarumma, dai su :rotfl:
fantaluca
14-07-2017, 15:47
pronostico il padre di Donnarumma assunto come cuoco a Milanello (ruolo molto ambito ed importante giova ricordarlo :esd:)
Ufficiale Bonucci capitano AHAHAHHAHAH
fantaluca
14-07-2017, 16:07
Ufficiale Bonucci capitano AHAHAHHAHAH
Tuttosport spettegolezza che per rimanere Bonucci avesse chiesto la fascia di capitano di Buffon (voce a cui non credo per inciso)
smoldino
14-07-2017, 16:23
Bonucci è passato da 3.5M a 5M ed ora pare ad 8M+ l'anno in meno di 12 mesi :esd:
Complimenti a lui ed al procuratore :zizi:
Tuttosport spettegolezza che per rimanere Bonucci avesse chiesto la fascia di capitano di Buffon (voce a cui non credo per inciso)
dietro la parte web di Tuttosport c'è Zazzaroni. Serve aggiungere altro? :esd:
Dobermann81
14-07-2017, 16:47
Ora a sfregio vi portiamo via pure Buffon per fargli fare il quarto portiere :sisi:
Ciaaaaaaaaao phovherhiiiiiiiiiiiii :rotfl:
fantaluca
14-07-2017, 16:49
Ora a sfregio vi portiamo via pure Buffon per fargli fare il quarto portiere :sisi:
:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
Buffon è parente di Donnarumma???
:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
Buffon è parente di Donnarumma???
Oltre che tutti i Donnarumma devono mettere sotto contratto tutti i Gianluigi
fantaluca
14-07-2017, 17:05
AHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA (cit.) :rotfl2:
mark_lenders
14-07-2017, 17:07
beh a me non sembra realistico che non vada a guadagnare più del portiere di 18 anni
:rotfl:
Colin_n7
14-07-2017, 20:13
Il Milan ha fatto dieci passi avanti, è innegabile. Però imho non è una squadra da scudetto. Innanzitutto, e questo è ovvio, perché tutti i nuovi acquisti vanno messi in campo con criterio e va ideato un gioco, ma anche se ci limitiamo a valutare i nomi dei nuovi ci sono tante incognite: Conti e Kessie sono due scommesse, André Silva sarà una punta da squadra che vince il campionato?, Biglia buon regista ma niente di eccezionale, Calhanoglu per me farà la panca. Insomma, buoni giocatori, ma molte scommesse. Se si riveleranno tutte azzeccate vorrà dire che il Milan si giocherà realmente lo scudetto.
Curioso più che altro di vedere Montella all'opera. Questo è un banco di prova notevole, che lo può consacrare tra i grandi o, se dovesse andar male, ridimensionarlo.
Certo che però leggere che lui non è il perno della difesa...
http://www.juvenews.eu/notizie-juve/bonucci-al-milan-la-juve-senza-leo-non-ha-mai-perso/?intcmp=juve-senzabonucci
per cinque anni la difesa l'ha retta Barzagli (cit. aratris)
simon741
14-07-2017, 20:39
http://www.juvenews.eu/notizie-juve/bonucci-al-milan-la-juve-senza-leo-non-ha-mai-perso/?intcmp=juve-senzabonucci
per cinque anni la difesa l'ha retta Barzagli (cit. aratris)
Questo si chiama ROSIK o in termini più tecnici cercare "soluzioni compensative a delusioni subite" (cit)
occhio a suso in uscita se lo danno via é praticamente certo che sarà 3-5-2 o 3-4-1-2 e suso lo vedo fuori contesto in un attacco a due o a due + uno
Bonucci capitano? :look:Si sono gasati
Dobermann81
14-07-2017, 21:01
Bonucci capitano? :look:
Contando che fino all'anno scorso la fascia l'aveva quella sega senza colonna vertebrale di montolivo e che l'hanno portata sciagure come mexes e muntari, Bonucci è legittimato ad averla :asd:
Contando che fino all'anno scorso la fascia l'aveva quella sega senza colonna vertebrale di montolivo e che l'hanno portata sciagure come mexes e muntari, Bonucci è legittimato ad averla :asd:
Più che altro è strano immaginarlo al Milan addirittura con la fascia di capitano.
Attenti che l anno prossimo prenderanno uno dal Napoli pagando la clausola e lo faranno ingrassare di 20kg.. poi perderanno la finale di Champions...tutto in pieno stile Juve :look:
Colin_n7
14-07-2017, 21:36
occhio a suso in uscita se lo danno via é praticamente certo che sarà 3-5-2 o 3-4-1-2 e suso lo vedo fuori contesto in un attacco a due o a due + uno
Hanno respinto una richiesta del Tottenham.
Forse vogliono tenerlo per avere più possibilità tattiche. E poi Suso è un ottimo giocatore, privarsene per far spazio a Calhanoglu per me è una cagata pazzesca (cit.).
muntari
ma davvero? :asd:
:dead:
Dobermann81
14-07-2017, 21:50
ma davvero? :asd:
:dead:
Milan, la fascia di capitano non ha un padrone: Muntari è il settimo stagionale
08.02.2015 23:45
Montolivo, Abate, Alex, Bonera, Abbiati, Mexes e Muntari. Questi, in ordine sparso, i giocatori che hanno indossato durante questa stagione la fascia di capitano del Milan in almeno un'occasione. Muntari contro la Juventus è stato solo l'ultimo di una lunga serie, indice che nei rossoneri manca una vera e propria figura di riferimento o un leader. Ai tifosi rossoneri viene il magone se pensano che una volta quella stessa fascia era indossata da giocatori del calibro di Rivera, Baresi e Maldini...
http://www.milannews.it/news/milan-la-fascia-di-capitano-non-ha-un-padrone-muntari-e-il-settimo-stagionale-168040
Come eravamo finiti in basso GESAD
Colin_n7
14-07-2017, 22:09
In effetti passare da Montolivo a Bonucci come capitano è il passo avanti più grande. È vero che bisognerebbe valutare anche altri fattori per assegnare la fascia di capitano, ma a livello carismatico Bonucci la in mezzo da una pista a tutti.
Bonucci la in mezzo da una pista a tutti.
http://www.downvids.net/video/bestimages/img-bonucci-celebration-fail-xd-908.jpg
Colin_n7
14-07-2017, 22:23
http://www.downvids.net/video/bestimages/img-bonucci-celebration-fail-xd-908.jpg
Carisma a palate. :qwe:
mark_lenders
14-07-2017, 23:32
Milan, la fascia di capitano non ha un padrone: Muntari è il settimo stagionale
08.02.2015 23:45
Montolivo, Abate, Alex, Bonera, Abbiati, Mexes e Muntari. Questi, in ordine sparso, i giocatori che hanno indossato durante questa stagione la fascia di capitano del Milan in almeno un'occasione. Muntari contro la Juventus è stato solo l'ultimo di una lunga serie, indice che nei rossoneri manca una vera e propria figura di riferimento o un leader. Ai tifosi rossoneri viene il magone se pensano che una volta quella stessa fascia era indossata da giocatori del calibro di Rivera, Baresi e Maldini...
http://www.milannews.it/news/milan-la-fascia-di-capitano-non-ha-un-padrone-muntari-e-il-settimo-stagionale-168040
Come eravamo finiti in basso GESAD
Babba bia
Più che altro è strano immaginarlo al Milan addirittura con la fascia di capitano.
c'è da dire che dei "vecchi" che potranno essere titolari ci sarà Donnarumma 18 anni (Montella ha detto che lui preferisce un giocatore di movimento come capitano però) e Bonaventura.
Dei nuovi arrivi direi che Bonucci ha sicuramente le qualità per gestire un gruppo nuovo per metà e ha il carisma per essere accettato dalla poca vecchia guardia rimasta (abate, bonaventura,montolivo,donnarumma sono tutti già compagni di nazionale chi più chi meno)
Hanno respinto una richiesta del Tottenham.
Forse vogliono tenerlo per avere più possibilità tattiche. E poi Suso è un ottimo giocatore, privarsene per far spazio a Calhanoglu per me è una cagata pazzesca (cit.).
si ho sentito anche io ma forse il rifiuto categorico é più un: o alzate di molto o nn se ne parla nemmeno.
in ogni caso nel 4-2-3-1 ha il posto assicurato. Il mio dubbio nn é se Chalanoglu lo spodesta ma se il modulo passa a tre dietro lui che ruolo fa? esterno a tutta fascia? direi di no é un ruolo cucito per Conti anche più che fargli fare il quarto a destra; seconda punta? con A.Silva e forse Kalinic nn sarebbe la prima scelta e cmq nn ce lo vedo; trequartista in un 3-4-1-2? ci può stare, forse ruolo più adatto per chalanoglu?
Altra considerazione: il Milan deve iniziare a piazzare alcuni giocatori e anche in base a quello si capirà meglio che idea tattica ha Montella, se vuol fare prevalentemente la difesa a tre servono 5 centrali in rosa (quindi nn vendono ne zapata ne paletta o se ne vendono uno poi ne comprano un altro) vanno piazzati almeno uno o due tra locatelli sosa e montolivo soprattutto se Bonaventura é considerato per la linea mediana e non come esterno d'attacco;
se arriva kalinic o belotti la davanti va ceduto bacca e c'è pure niang che nn vedrà mai campo ma se il modulo prevede due punte più trequartista o simile le punte devono essere 4 in rosa (silva, mister X, bacca?, niang o suso?)
forse la scelta si ridurrà a chi ha più mercato e se Roma e Napoli strizzano gli occhi a Suso poi si affaccia il Tottenham allora qualche indizio c'è :look:
Se arriva anche uno tra Belotti e Aubameyang, direi che il Milan non solo si candiderà per un posto in Champions (quindi almeno quarto), ma addirittura potrebbe inserirsi nella corsa al titolo.
Davvero un mercato eccezionale.
smoldino
15-07-2017, 09:37
Questione liste come siamo messi qua?
fantaluca
15-07-2017, 10:46
ne comprano un paio, facciamo 3
fantaluca
15-07-2017, 10:47
Attenti che l anno prossimo prenderanno uno dal Napoli pagando la clausola e lo faranno ingrassare di 20kg.. poi perderanno la finale di Champions...tutto in pieno stile Juve :look:
Mertens con 20Kg in più :esd:
fantaluca
15-07-2017, 10:50
volendo rimanere in Italia le uniche 2 squadre a poterselo permettere in questo momento erano solo Inter e Milan (soluzione che gli permetterebbe volendo anche di non far spostare la famiglia visto che Milano-Torino è 1 ora di strada)
volendo rimanere in Italia le uniche 2 squadre a poterselo permettere in questo momento erano solo Inter e Milan (soluzione che gli permetterebbe volendo anche di non far spostare la famiglia visto che Milano-Torino è 1 ora di strada)
Aggiungiamo che gli unici cinesi che spendono soldi sono quelli rossoneri, e restava solo quella soluzione
fantaluca
15-07-2017, 11:56
Aggiungiamo che gli unici cinesi che spendono soldi sono quelli rossoneri, e restava solo quella soluzione
gli altri investono sulla primavera (vecchia ma sempre bella)
http://www.giallozafferano.it/images/ricette/12/1285/foto_hd/hd650x433_wm.jpg
fantaluca
15-07-2017, 14:16
sono curioso peraltro di vedere Bonucci fuori da una squadra che non avrà una fase difensiva come quella della Juve
sono curioso peraltro di vedere Bonucci fuori da una squadra che non avrà una fase difensiva come quella della Juve
E magari anche fuori dalla difesa a 3, che credo esaltasse maggiormente le sue qualità.
fantaluca
15-07-2017, 15:25
E magari anche fuori dalla difesa a 3, che credo esaltasse maggiormente le sue qualità.
Credo che il Milan giocherà a 3
simon741
15-07-2017, 15:52
Ma non è questo il discorso; io credo che Bonucci per la situazione attuale del Milan fosse il profilo più adatto a livello mondiale, ma non tanto per le qualità tecnico tattiche che sono buone, ma non da top 5 difensore d'europa, quanto per le caratteristiche umane e professionali: ha vinto, ma non è sazio di vittorie, sa motivare il gruppo, è italiano in una squadra che punta su un reparto difensivo italiano, ha l'età giusta per iniziare un progetto da leader, si trova in ambiente che naviga in cattive acque, ma ha un passato glorioso e questo è sempre uno stimolo, ha ottenuto tutto quello che ha chiesto, quindi sento il peso della responsabilità ed in carriera ha dimostrato di saper reggere le pressioni e trasformarle in energia positiva; infine ha voglia di rivalsa verso la più forte squadra italiana degli ultimi anni.
Detto questo, se Montella non è un idiota, il Milan, dal punto di vista difensivo, darà del filo da torcere a tutti.
se intendi limitazioni da cresciuti nel vivaio direi che son messi bene: fratelli donnarumma, locatelli, calabria, de sciglio, abate
se intendi che sono in troppi la risposta è la stessa di prima: donnarumma, locatelli e calabria (a cui aggiungo kessie e ce ne saranno altri) sono in lista "libera" perché under
Biglia :rotfl:
https://youtu.be/imx97_JoRO8
simon741
16-07-2017, 13:42
Troppo bella per non condividerla:
https://pbs.twimg.com/media/DE229JlXYAA_Bam.jpg
enigmainsoluto
16-07-2017, 14:23
Biglia :rotfl:
https://youtu.be/imx97_JoRO8
:rotfl:
:facepalm:
Tutto molto bello, piano piano stiamo costruendo una bella squadra, per il quarto posto potremo lottare, e Fassone e Mirabelli sono i più ricercati dai milanisti su pornotube, redtube, xnxx, salentù cerca cazzi neri e rugosi su niggersxxl, e qui stendo un velo pietoso, anzi un tendone da circo pietoso, tornando a noi, ci mancherebbe la ciliegina sulla torta, una bella puntazza che ci possa garantire una ventina di gol, e poi magari da contornare la squadra con qualche ricambio funzionale, oltre a cedere Niang, culetto d'oro, stessa tendenza di salentù, Bacca, che metterò su subito.it, subito da mannare a vabbè ci siamo capiti, e se non ci siamo capiti, capitolo (zona di monopoli prov di Bari) poi paletta e zapata, che potrebbero ballare in un valzer dopo lo scoccare della mezzanotte di capodanno, con orologio messo in avanti di parecchie ore, poi chi resta, colui che mi ha fatto bannare dalla sua pagina fans di facebook, per via dei troppi insulti rivolti, più lento di videoregistratore intriso di ruggine, datato 1991 della sony, e con questo a risentirci, linea allo studio
Ma non è questo il discorso; io credo che Bonucci per la situazione attuale del Milan fosse il profilo più adatto a livello mondiale, ma non tanto per le qualità tecnico tattiche che sono buone, ma non da top 5 difensore d'europa, quanto per le caratteristiche umane e professionali: ha vinto, ma non è sazio di vittorie, sa motivare il gruppo, è italiano in una squadra che punta su un reparto difensivo italiano, ha l'età giusta per iniziare un progetto da leader, si trova in ambiente che naviga in cattive acque, ma ha un passato glorioso e questo è sempre uno stimolo, ha ottenuto tutto quello che ha chiesto, quindi sento il peso della responsabilità ed in carriera ha dimostrato di saper reggere le pressioni e trasformarle in energia positiva; infine ha voglia di rivalsa verso la più forte squadra italiana degli ultimi anni.
Detto questo, se Montella non è un idiota, il Milan, dal punto di vista difensivo, darà del filo da torcere a tutti.
credo anche io :sisi:
Tutto molto bello, piano piano stiamo costruendo una bella squadra, per il quarto posto potremo lottare, e Fassone e Mirabelli sono i più ricercati dai milanisti su pornotube, redtube, xnxx, salentù cerca cazzi neri e rugosi su niggersxxl, e qui stendo un velo pietoso, anzi un tendone da circo pietoso, tornando a noi, ci mancherebbe la ciliegina sulla torta, una bella puntazza che ci possa garantire una ventina di gol, e poi magari da contornare la squadra con qualche ricambio funzionale, oltre a cedere Niang, culetto d'oro, stessa tendenza di salentù, Bacca, che metterò su subito.it, subito da mannare a vabbè ci siamo capiti, e se non ci siamo capiti, capitolo (zona di monopoli prov di Bari) poi paletta e zapata, che potrebbero ballare in un valzer dopo lo scoccare della mezzanotte di capodanno, con orologio messo in avanti di parecchie ore, poi chi resta, colui che mi ha fatto bannare dalla sua pagina fans di facebook, per via dei troppi insulti rivolti, più lento di videoregistratore intriso di ruggine, datato 1991 della sony, e con questo a risentirci, linea allo studio
:rotfl2: :rotfl2:
enigmainsoluto
17-07-2017, 11:20
quoto in pieno
comunque io non lo pensavo soprattutto dopo che si è speso così tanto, però sembra proprio che il Milan prenderà uno tra Morata, Aubameyang e Belotti, con Kalinic parcheggiato che è proprio l'ultimo profilo... i costi per i primi 3 sono più alti però sembra che la cifra a disposizione per la punta sia intorno ai 50-70 mil se in mezzo ci sono anche contropartite.
Se il Milan può convincere il Torino con 40-50 cash più Zapata/Paletta e Niang è un'altra operazione mostruosa... ma Cairo molto amico di Berlu mi sa che non sarà così accondiscendente...
Per la punta ci sarà un budget extra, musica e parole di Yonghong Li :zizi:
Secondo me inizia per L e finisce con i :contract:
Dobermann81
17-07-2017, 17:13
Ciao ciao de ciglia, vai a portare la tua faccia da cane bastonato e gli attributi pari a quelli di un invertebrato alla gobba :asd:
smoldino
17-07-2017, 18:16
Ciao ciao de ciglia, vai a portare la tua faccia da cane bastonato e gli attributi pari a quelli di un invertebrato alla gobba :asd:
De Sciglio + 30M per Bonucci è un bell'affare
Secondo me inizia per L e finisce con i :contract:
Lucarelli, Lewandowski, Lupoli? :asd:
simon741
17-07-2017, 20:14
Lucarelli, Lewandowski, Lupoli? :asd:
Gianluca Litteri del Cittadella :sisi:
Colin_n7
17-07-2017, 20:51
Il ritorno di Lentini. :hail:
Dobermann81
20-07-2017, 12:30
pellegatti che intervista l'altro donnarumma, babba bia :dead:
Spero non sia vera la storia della maglia numero 19 con litigio fra Kessie e Bonucci dai... Non mi sorprenderebbe però...
fantaluca
20-07-2017, 20:32
pellegatti che intervista l'altro donnarumma, babba bia :dead:
Spero non sia vera la storia della maglia numero 19 con litigio fra Kessie e Bonucci dai... Non mi sorprenderebbe però...
secondo me è una cazzata anche perché i numeri di maglia non si decidono ad inizio ritiro ma a rosa completa... qualcuno ha visto se quando è stato presentato kessie aveva la maglia con il numero? io non mi ricordo
Andrea21
21-07-2017, 08:05
la verità è che bonucci è un infiltrato con il compito di distruggere il milan dall'interno :looksi:
smoldino
21-07-2017, 11:18
Per la buon'anima di Kessiè :esd: a lui il 79, a Bonucci il 19
Colin_n7
21-07-2017, 11:19
Per la buon'anima di Kessiè :esd: a lui il 79, a Bonucci il 19Del resto è più coerente la 79 per Kessie, riflette di più la lunghezza della sua migliore parte anatomica rispetto al 19. :looksi:
O magari è la data di nascita reale... :asd:
Andrea21
21-07-2017, 11:26
magari poi aggiustiamogli il 7 per farlo sembrare un 1 :looksi:
potevano sempre dargli la 1+18 :looksi:
smoldino
21-07-2017, 12:13
magari poi aggiustiamogli il 7 per farlo sembrare un 1 :looksi:Ma infatti il 79 è quello che più si avvicina al 19 graficamente :zizi:
potevano sempre dargli la 1+18 :looksi:
in realtà no... l'unica condizione sui numeri è che abbiano massimo due cifre, e credo che non possa esserci lo 0... (lo 0 è per chi non ha un numero di maglia in distinta)
Andrea21
21-07-2017, 13:17
la 91 e la metteva al contrario?
Eissek
19
Colin_n7
22-07-2017, 11:27
Intanto il Milan sta asfaltando il Bayern Monaco con tale Patrick Cutrone sugli scudi. E il bello è che tra le due chi ha più titolari in campo è il Bayern. :qwe:
Beh dai, assegnassero già lo scudetto così ci risparmiamo questa farsa. :zizi:
simon741
22-07-2017, 12:04
Debutto ufficiale di Bonucci..
Non serve il super acquisto in attacco, c'è Cutrone :o
Dobermann81
22-07-2017, 12:22
Son finiti quei tempo, solo quel porco di galliani avrebbe detto una porcata del genere :esd:
Dobermann81
22-07-2017, 12:33
E in tema di maiali (cit.) :asd: il bayern di ancelotto se ne porta a casa 4 :zizi:
Abbiamo finalmente un terzino sx, non vedevo un cross dai tempi di Serginho
enigmainsoluto
23-07-2017, 14:30
la Repubblica dà per fatta Kalinic al Milan. 25 mln + bonus
simon741
23-07-2017, 14:36
Che Kalinic fosse un affare praticamente fatto si sapeva, bisognava solo aspettare per vedere se sarebbero riusciti a prendere un big europeo. Comunque io non ci sputerei sopra perchè è uno che conosce il calcio italiano ed i gol li ha sempre fatti.
fantaluca
23-07-2017, 18:08
secondo me un grande acquisto... garantisce sostanza che a quel prezzo è difficile da trovare in giro
secondo me un grande acquisto... garantisce sostanza che a quel prezzo è difficile da trovare in giro
25mln sarebbe un'affare clamoroso, per un attaccante a momenti non ci compri neanche pinamonti