Accedi

Visualizza Versione Completa : S.S.C. Napoli - Stagione 2017/2018

Pagine : 1 [2] 3

Alnitak
29-08-2017, 12:07
Bel colpo per entrambe le società.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

E ribadisco: Giuntoli sa vendere come pochi.

bizio77
29-08-2017, 12:14
Pavoletti al Cagliari a titolo definitivo, 10 milioni più 2 di bonus.

:old: postato già io :esd: però non mi sembra sia ufficiale :look:

Buffon01
29-08-2017, 12:23
:old: postato già io :esd: però non mi sembra sia ufficiale :look:
Oggi le visite, subito dopo dovrebbe firmare

bizio77
29-08-2017, 12:24
Oggi le visite, subito dopo dovrebbe firmare

:piple: :piple:

simon741
29-08-2017, 12:30
E ribadisco: Giuntoli sa vendere come pochi.

Ma non è stato pagato 18M cash? :|

Alnitak
29-08-2017, 13:01
Ma non è stato pagato 18M cash? :|

Appunto. Lo vendi senza fare minusvalenza e soprattutto ti levi dalle scatole un giocatore che ormai non ti serve più e che aveva un ingaggio importante.

Strinic vicinissimo alla Samp a titolo definitivo.

fantaluca
29-08-2017, 13:05
il Napoli lo aveva già pagato intorno ai 10 o ricordo male?

Appunto. Lo vendi senza fare minusvalenza

probabilmente anche una leggera plus

Colin_n7
29-08-2017, 13:07
il Napoli lo aveva già pagato intorno ai 10 o ricordo male?
Ma non è stato pagato 18M cash? :|Due post prima, DUE!! :esd:

fantaluca
29-08-2017, 13:09
Due post prima, DUE!! :esd:

e allora 18 l'anno scorso è per forza minusvalenza a meno che non avesse firmato un contratto di 2 anni :esd:

Alnitak
29-08-2017, 13:10
e allora 18 l'anno scorso è per forza minusvalenza

Non credo, perché tra l'altro il pagamento non è stato in un'unica rata. Alla fine, con le regole di bilancio, non fai minusvalenza.

fantaluca
29-08-2017, 13:13
Non credo, perché tra l'altro il pagamento non è stato in un'unica rata. Alla fine, con le regole di bilancio, non fai minusvalenza.

la formula di pagamento non conta nulla, è solo una questione di cassa... il valore a bilancio va subito tutto

18M l'anno prima venduto a 10 è minus per forza a meno che non avesse formato un contratto biennale (cosa direi impossibile)

Alnitak
29-08-2017, 13:17
la formula di pagamento non conta nulla, è solo una questione di cassa... il valore a bilancio va subito tutto

18M l'anno prima venduto a 10 è minus per forza a meno che non avesse formato un contratto biennale (cosa direi impossibile)

Il contratto era fino al 2021.

Alcuni giorni fa leggevo che per evitare la minusvalenza il Napoli avrebbe dovuto cederlo a non meno di 12 milioni.

Al di là di questioni di bilancio, resta il fatto che toglierci dalle scatole un attaccante ormai ai margini dell'organico, con un contratto lungo e pesante, è stato ottimo e inaspettato.

Mike Patton
29-08-2017, 13:33

non pensi sia una minus valenza, adesso va li' in prestito, quindi ammortizza due anni.
In piu' gli hanno dato 2 milioni per il prestito (piu' risparmio dello stipendio).
Dovrebbe essere un pareggio o una piccolissima plus-valenza

simon741
29-08-2017, 13:33

Alcuni giorni fa leggevo che per evitare la minusvalenza il Napoli avrebbe dovuto cederlo a non meno di 12 milioni.

Al di là di questioni di bilancio, resta il fatto che toglierci dalle scatole un attaccante ormai ai margini dell'organico, con un contratto lungo e pesante, è stato ottimo e inaspettato.

Però non prendiamoci in giro: prendi un giocatore a gennaio a 18M, ti rende poco o niente perchè tra indisponibilità ed abbondanza nel ruolo gioca col contagocce, lo rivendi col sudore della fronte al prezzo minimo per evitare la minusvalenza, magari quando lo affronti da ex ti segna una bella doppietta (:asd:), in un'altra squadra non fai i complimenti al DS.
Giuntoli sarà anche uno dei più bravi a vendere, ma a comprare ce ne sono molti più capaci :sisi:

fantaluca
29-08-2017, 13:36

se è stato pagato 18 e ha firmato per 5 anni il valore residuo a bilancio è (18/5)*4 =14,4 (cifra a cui va ceduto per non fare minus contabilmente parlando)

Bel Vale
29-08-2017, 13:37
Però non prendiamoci in giro: prendi un giocatore a gennaio a 18M, ti rende poco o niente perchè tra indisponibilità ed abbondanza nel ruolo gioca col contagocce, lo rivendi col sudore della fronte al prezzo minimo per evitare la minusvalenza, magari quando lo affronti da ex ti segna una bella doppietta (:asd:), in un'altra squadra non fai i complimenti al DS.
Giuntoli sarà anche uno dei più bravi a vendere, ma a comprare ce ne sono molti più capaci :sisi:

straconcordo, oltre che non ne valeva 18 prima, non ne vale 10 adesso.

ma tanto chissene, i soldi ci sono, spendiamoli :esd:

fantaluca
29-08-2017, 13:38
straconcordo, oltre che non ne valeva 18 prima, non ne vale 10 adesso.

ma tanto chissene, i soldi ci sono, spendiamoli :esd:

10 secondo me ci sta... 18 in effetti erano troppi

simon741
29-08-2017, 13:40
10 secondo me ci sta... 18 in effetti erano troppi

Secondo transfermrkt ne valeva 13.5 quando è stato pagato 18, adesso ne vale 11.

Alnitak
29-08-2017, 13:42

Ripeto, a gennaio serviva un centravanti, oggi non serve più.

se è stato pagato 18 e ha firmato per 5 anni il valore residuo a bilancio è (18/5)*4 =14,4 (cifra a cui va ceduto per non fare minus contabilmente parlando)

Se consideri però che ci sbarazziamo per sempre del contratto lungo e pesante di un calciatore 29enne che aveva mercato solo tra le piccole, ti dico che sarebbe stato un colpaccio anche venderlo a 10.

Alnitak
29-08-2017, 13:44
Per quello che conta, pare che i milioni complessivi siano 13.

fantaluca
29-08-2017, 13:44
Se consideri però che ci sbarazziamo per sempre del contratto lungo e pesante di un calciatore 29enne che aveva mercato solo tra le piccole, ti dico che sarebbe stato un colpaccio anche venderlo a 10.

è sicuramente stato venduto al suo prezzo... non è una vendita da applausi, ne un cattivo affare

era stato comprato ad una cifra spropositata e questo avrà ripercussioni (per quanto minime parlando di 4,4 milioni) sul bilancio

simon741
29-08-2017, 13:46
Ripeto, a gennaio serviva un centravanti, oggi non serve più.

Perchè, chi ha preso il Napoli per renderlo inutile?

Alnitak
29-08-2017, 13:47
Perchè, chi ha preso il Napoli per renderlo inutile?

Ha "preso" Milik.

Mertens ormai è una prima punta nel gioco di Sarri, quindi Pavoletti e Zapata (rientrato da Udine) sono in esubero.

simon741
29-08-2017, 13:56
Ha "preso" Milik.

Mertens ormai è una prima punta nel gioco di Sarri, quindi Pavoletti e Zapata (rientrato da Udine) sono in esubero.

Milik è tornato disponibile il 4 febbraio, Giuntoli lo sapeva? No perchè nel frattempo al posto di Pavoletti giocava Gabbiadini..

Alnitak
29-08-2017, 13:59
Milik è tornato disponibile il 4 febbraio, Giuntoli lo sapeva? No perchè nel frattempo al posto di Pavoletti giocava Gabbiadini..

Milik si era rotto i legamenti, non aveva avuto il raffreddore, tu questo lo sapevi?

Gabbiadini non è una prima punta e quando è stato schierato lì ha quasi sempre fatto ridere.

fantaluca
29-08-2017, 14:04
viene fuori che Giuntoli è genio quanto Sarri :esd:

Alnitak
29-08-2017, 14:05
viene fuori che Giuntoli è genio quanto Sarri :esd:

Sarri è al di sopra di tutto e di tutti! :esd:

simon741
29-08-2017, 14:30
Milik si era rotto i legamenti, non aveva avuto il raffreddore, tu questo lo sapevi?

Gabbiadini non è una prima punta e quando è stato schierato lì ha quasi sempre fatto ridere.

Milik era in panchina il 4 febbraio 2017 (per poi tornare in campo il 19) o dico falsità?
Gabbiadini ha giocato titolare in campionato il 22 dicembre ed il 7 gennaio segnando due gol decisivi ed in coppa italia il 10 gennaio segnando un gol, poi solo panchine nelle successive 5 partite fino alla cessione per far spazio a Pavoletti (10 presenze, 0 gol).

Bel Vale
29-08-2017, 14:49
giuntoli mi ricorda sogliano...compriamo un po' di gente a caso, non si sa mai, poi al limite la facciamo girare qua e la, prendiamo qualche stecca...tanto mica li pagano loro :rotfl:

Alnitak
29-08-2017, 14:49
Milik era in panchina il 4 febbraio 2017 (per poi tornare in campo il 19) o dico falsità?
Gabbiadini ha giocato titolare in campionato il 22 dicembre ed il 7 gennaio segnando due gol decisivi ed in coppa italia il 10 gennaio segnando un gol, poi solo panchine nelle successive 5 partite fino alla cessione per far spazio a Pavoletti (10 presenze, 0 gol).

Eppure l'esperienza di Marchisio dovrebbe indurti a sapere che certi infortuni si smaltiscono completamente dopo almeno un annetto. Se si smaltiscono...

Alnitak
29-08-2017, 14:50
giuntoli mi ricorda sogliano...compriamo un po' di gente a caso, non si sa mai, poi al limite la facciamo girare qua e la, prendiamo qualche stecca...tanto mica li pagano loro :rotfl:

Tale e quale proprio, guarda.

Ma si, spariamole a caso. :esd:

simon741
29-08-2017, 14:59
Eppure l'esperienza di Marchisio dovrebbe indurti a sapere che certi infortuni si smaltiscono completamente dopo almeno un annetto. Se si smaltiscono...

Ok, chiudiamola qui; io ho solo argomentato la mia tesi, ma se pensi di avere dei bravi dirigenti ed una buona guida tecnica, beato te: da noi Marotta, Paratici ed Allegri sono trattati a pesci in faccia :asd:

Alnitak
29-08-2017, 15:17
Ok, chiudiamola qui; io ho solo argomentato la mia tesi, ma se pensi di avere dei bravi dirigenti ed una buona guida tecnica, beato te: da noi Marotta, Paratici ed Allegri sono trattati a pesci in faccia :asd:

Non esiste un dirigente che non sbaglia un colpo. Non esiste oggi e non esisterà mai.

Esistono dirigenti bravi e dirigenti meno bravi. Marotta è un dirigente bravo, Giuntoli è un dirigente bravo, lo dicono i dati oggettivi generali sulle operazioni in entrata e in uscita che hanno condotto. Altri lo sono meno, per le stesse ragioni.

Giuntoli ha venduto a titolo definitivo dei pacchi esagerati, tipo Dumitru e Vargas, frutto tra l'altro degli errori in altre gestioni. In passato, con altri dirigenti, per liberarci di Bucchi (ad esempio) abbiamo dovuto aspettare la fine del contratto, a furia di darlo in prestito con stipendio pagato dal Napoli.

Alnitak
29-08-2017, 20:47
Il Napoli starebbe cercando di bloccare Berardi per il 2018.

simon741
29-08-2017, 20:57
Non esiste un dirigente che non sbaglia un colpo. Non esiste oggi e non esisterà mai.

Esistono dirigenti bravi e dirigenti meno bravi. Marotta è un dirigente bravo, Giuntoli è un dirigente bravo, lo dicono i dati oggettivi generali sulle operazioni in entrata e in uscita che hanno condotto. Altri lo sono meno, per le stesse ragioni.

Giuntoli ha venduto a titolo definitivo dei pacchi esagerati, tipo Dumitru e Vargas, frutto tra l'altro degli errori in altre gestioni. In passato, con altri dirigenti, per liberarci di Bucchi (ad esempio) abbiamo dovuto aspettare la fine del contratto, a furia di darlo in prestito con stipendio pagato dal Napoli.

E' vero se consideri una società di calcio come una azienda però non conta solo saper vendere e comprare oppure gestire bene finanziariamente; per una big contano i risultati del campo, anzi probabilmente contano più le vittorie (che portano introiti ed incassi) che le plusvalenze o i risparmi di ingaggio.

Flaco
29-08-2017, 21:16
Il Napoli starebbe cercando di bloccare Berardi per il 2018.

se volevano 40mln quest'estate, ora che ha rinnovato da due giorni a quanto lo vendono?

Alnitak
29-08-2017, 22:26
se volevano 40mln quest'estate, ora che ha rinnovato da due giorni a quanto lo vendono?

Non ho idea, attendiamo gli sviluppi.

bizio77
29-08-2017, 22:34

a ridurre la minusvalenza però viene ammortizzato anche lo stipendio (molto alto, parlavano di quasi 5 milioni lordi), in ogni caso non sono 10 il costo ma se non ho capito male 10 + 2 di bonus. Leggevo sta cosa dello stipendio perchè per esempio in un articolo si parlava della cessione di Bacca che faceva figurare una leggera plusvalenza grazie all'ammortamento dello stipendio :looksi:

Alnitak
29-08-2017, 23:15
E' vero se consideri una società di calcio come una azienda però non conta solo saper vendere e comprare oppure gestire bene finanziariamente; per una big contano i risultati del campo, anzi probabilmente contano più le vittorie (che portano introiti ed incassi) che le plusvalenze o i risparmi di ingaggio.

Discorso che però vale solo per Real Madrid, Barcellona, Bayer Monaco, Man UTD, Chelsea e PSG, cioè ad oggi le uniche squadre che possono disporre di budget quasi illimitati.

Alnitak
30-08-2017, 13:39
Zapata verso il Sassuolo, opzionato Berardi, si starebbe lavorando addirittura per comprarlo adesso e lasciarlo in Emilia un altro anno.

Alnitak
30-08-2017, 23:05
Zapata e Strinic alla Samp per 22 milioni più bonus. Pare che anche Tonelli andrà in Liguria ma in prestito.

Intanto il Napoli sta cercando di prendere Berardi per poi lasciarlo a Sassuolo.

Colin_n7
31-08-2017, 07:46
Zapata e Strinic alla Samp per 22 milioni più bonus. Pare che anche Tonelli andrà in Liguria ma in prestito.

Intanto il Napoli sta cercando di prendere Berardi per poi lasciarlo a Sassuolo.Ecco, questa sarebbe una signora cessione. :sisi:

enigmainsoluto
31-08-2017, 08:22
Ecco, questa sarebbe una signora cessione. :sisi:

per il sassuolo intendi? :esd:

Alnitak
31-08-2017, 12:17
Sepe rinnova fino al 2022.

Andrea21
31-08-2017, 14:00
io avevo letto che il napoli aveva ricevuto un no grazie per Berardi :look:

bizio77
31-08-2017, 14:02

*

Alnitak
31-08-2017, 15:07

Il Sassuolo aveva prima mostrato un'apertura, poi effettivamente sembra averlo tolto dal mercato.

Mike Patton
31-08-2017, 15:45
se non fa un colpo last miunte il mercato del Napoli e' davvero deludente

simon741
31-08-2017, 16:07
se non fa un colpo last miunte il mercato del Napoli e' davvero deludente

Ha venduto bene tutti gli esuberi, ha salvato Reina ed Insigne ed avrebbe preso Berardi per il 2018, più di così! Del resto Sarri ne fa giocare 14-15 e migliori degli attuali "titolarissimi" dove li trovi?

Alnitak
31-08-2017, 16:16
Ha venduto bene tutti gli esuberi, ha salvato Reina ed Insigne ed avrebbe preso Berardi per il 2018, più di così! Del resto Sarri ne fa giocare 14-15 e migliori degli attuali "titolarissimi" dove li trovi?

Se è per questo, è stato anche rinnovato il contratto a mezza squadra, ma diciamo che un terzino destro al posto di Maggio (35 anni) e un'ala migliore di Giaccherini me li sarei aspettati.

Alnitak
31-08-2017, 18:33
Preso il giovane Mezzoni per la Primavera.

Buffon01
31-08-2017, 18:55
Inglese al Napoli per 10M più 2M di bonus, resterà in prestito al Chievo fino a fine stagione

olivar
31-08-2017, 18:58
Ma perché?

Khabar
31-08-2017, 19:04
Ma perché?

*

:look:

Alnitak
31-08-2017, 19:06
Inglese al Napoli per 10M più 2M di bonus, resterà in prestito al Chievo fino a fine stagione

Considerando età e caratteristiche, credo sia un affare nell'ottica di inserirlo in qualche trattativa nel 2018. Non ci sono altre spiegazioni.

fantaluca
31-08-2017, 20:31
Considerando età e caratteristiche, credo sia un affare nell'ottica di inserirlo in qualche trattativa nel 2018. Non ci sono altre spiegazioni.

arriverà a valere più di 10 milioni? di che valuta stiamo parlando? Dracme? Rubli? Sesterzi?

Alnitak
31-08-2017, 22:09
arriverà a valere più di 10 milioni? di che valuta stiamo parlando? Dracme? Rubli? Sesterzi?

Non lo so, l'anno scorso ha fatto 10 gol, quest'anno ha già segnato, se fa una quindicina di gol sicuramente ripagherà i soldi spesi dal Napoli. In ogni caso, dubito che lo vedremo mai in maglia azzurra.

Khabar
31-08-2017, 22:12
A me pare senza senso e basta :esd:

Fabatt
31-08-2017, 23:13
Concordo con alni.. secondo me l hanno preso per girarlo l anno prossimo al Sassuolo come contropartita per Berardi (o per prendere qualcun altro buono dalle mediopiccole..tipo chiesa)

Flaco
01-09-2017, 00:15
o i 6 punti assicurati con Chievo :zizi:

Colin_n7
01-09-2017, 07:29
Non può che essere questo il motivo.

bizio77
01-09-2017, 08:09
anche secondo me è una di quelle operazioni fatte in stile Juve :sisi:

Andrea21
01-09-2017, 08:20
beh ma tra dare 12 milioni o dare inglese non vedo la differenza :look:
non credo abbia molte possibilità di aumentare il suo valore sinceramente :look:

magari avranno avuto sti soldi da spendere subito per qualche motivo di bilancio e non hanno trovato di meglio :look:

bizio77
01-09-2017, 08:40
beh ma tra dare 12 milioni o dare inglese non vedo la differenza :look:
non credo abbia molte possibilità di aumentare il suo valore sinceramente :look:

magari avranno avuto sti soldi da spendere subito per qualche motivo di bilancio e non hanno trovato di meglio :look:

è un giocatore in crescita di rendimento, secondo me è pagato in modo decente, magari i 2 di bonus sono legati ad una stagione super al Chievo (oltre 15 gol?) per cui andrai a pagare 12 solo se fa un campionato che poi potrai monetizzare almeno 15-20 :looksi:

olivar
01-09-2017, 08:48
è un giocatore in crescita di rendimento, secondo me è pagato in modo decente, magari i 2 di bonus sono legati ad una stagione super al Chievo (oltre 15 gol?) per cui andrai a pagare 12 solo se fa un campionato che poi potrai monetizzare almeno 15-20 :looksi:Inglese? 15-20 milioni?

Andrea21
01-09-2017, 08:51
Inglese? 15-20 milioni?

starà parlando di un giocatore inglese ma non so di quale :looksi:

@lex
01-09-2017, 09:05
mercato di merda, ma vabbe, ci poteva stare :esd:

mai come questo campionato il napoli poteva davvero non comprare nessuno e investire una quarantina di ML per un difensore centrale di livello e di esperienza, ma niente, non lo hanno fatto, strategia diversa, amen. Ma con quello secondo me si sarebbe fatto il salto di qualità vero per andare a competere per lo scudetto senza se e senza ma.

Comunque almeno sono rimasti tutti per fortuna. Vediamo come andrà, speriamo bene, ma comunque vada sono sicuro che per più di un giocatore sarà l'ultimo anno al napoli (Mertens, Ghoulam, Albiol, Reina e magari anche koulibaly, chissà). Insomma ciclo all'ultimo anno.

olivar
01-09-2017, 09:07
starà parlando di un giocatore inglese ma non so di quale :looksi:Ah ecco

bizio77
01-09-2017, 09:10
Inglese? 15-20 milioni?

un attaccante italiano di 26-27 anni che fa 15 gol in serie A quanto dovrebbe valere sul mercato?

per dirti... Zapata stessa età l'anno scorso ha giocato più partite e ha segnato 10 gol esattamente come Inglese l'anno scorso, la sua valutazione alla Samp è stata intorno ai 18-20

Niang non ha mai fatto più di 5 gol in campionato, valutato 18-20 mil (lui ha dalla sua che è più giovane)

Ovviamente li deve fare questi benedetti 15 gol...

Alnitak
01-09-2017, 09:30
Meno male che c'è Bizio. :asd:

bizio77
01-09-2017, 09:37
Meno male che c'è Bizio. :asd:

siamo tutti tifosi bene o male :asd: a volte non ce ne rendiamo nemmeno conto che il giudizio è ofuscato da chi fa l'operazione di mercato

Andrea21
01-09-2017, 10:39
un attaccante italiano di 26-27 anni che fa 15 gol in serie A quanto dovrebbe valere sul mercato?

per dirti... Zapata stessa età l'anno scorso ha giocato più partite e ha segnato 10 gol esattamente come Inglese l'anno scorso, la sua valutazione alla Samp è stata intorno ai 18-20

Niang non ha mai fatto più di 5 gol in campionato, valutato 18-20 mil (lui ha dalla sua che è più giovane)

Ovviamente li deve fare questi benedetti 15 gol...

si ma ne spendi 12 adesso per forse prenderne 15 in futuro? il senso della mossa per me resta sconosciuto...
magari quest'anno esploderà ma per quanto fatto finora è un giocatore da squadre di medio bassa classifica... non un giocatore che mi aspettavo venisse prese da una squadra come il napoli...
tipo rincon lo scorso anno preso dalla juve ma li era solo per tappare il buco a centrocampo...
per carità sono opinioni personali magari... ma passare da gabbiadini a pavoletti a inglese... boh non capisco

smoldino
01-09-2017, 10:46
10+2 è un buon prezzo per Inglese. Tenete conto che il mercato necessariamente vede lievitare ogni anno l'esborso monetario necessario per portare a casa un giocatore. Così facendo, il Napoli si è messo nelle condizioni di poter inserire nelle trattative un player di buon livello per la A, che magari migliorerà o magari esploderà in senso negativo; basti pensare all'obiettivo Berardi, ovvero il giocatore top di una squadra che senza di lui si presenta con l'attacco Politano, Falcinelli, Ragusa, Matri. Ahi voglia se torna utile nella trattativa :esd:

bizio77
01-09-2017, 10:57
si ma ne spendi 12 adesso per forse prenderne 15 in futuro? il senso della mossa per me resta sconosciuto...
magari quest'anno esploderà ma per quanto fatto finora è un giocatore da squadre di medio bassa classifica... non un giocatore che mi aspettavo venisse prese da una squadra come il napoli...
tipo rincon lo scorso anno preso dalla juve ma li era solo per tappare il buco a centrocampo...
per carità sono opinioni personali magari... ma passare da gabbiadini a pavoletti a inglese... boh non capisco

si ma non è 12... è un 10 + 2 e i bonus non si sa a cosa sono riferiti.. in ogni caso per quanto noi ci sforziamo di fare i contabili su ogni operazione di mercato che viene fatta da tutte le squadre, il punto principale secondo me è un altro... stamattina per esempio leggevo che pare ci sia una clausola nel prestito che permette al Napoli di portarlo via a Gennaio... allora visto cosa è capitato al Napoli l'anno scorso e cosa sta capitando alla Juve con Spinazzola quando si valuta la giusta o sbagliata mossa di mercato andrebbe preso in esame tutto (e non sempre abbiamo gli strumenti necessari); per esempio, il Napoli ha preso Inglese perchè avendo ricevuto soldi dalla cessione sia di Pavoletti che di Zapata aveva margine per farlo e ipotizzando:

di usarlo come merce di scambio per arrivare ad altri giocatori (può essere Berardi ma anche altri, ad oggi chi lo sa)
di rivenderlo ad un prezzo maggiore sperando in una crescita della sua carriera
di utilizzarlo al bisogno anche prima del tempo (si fa male uno dei giocatori offensivi in rosa, al posto di dover strapagare il Pavoletti di turno, hai un giocatore già tuo che puoi far rientrare alla base)

simon741
01-09-2017, 11:11
Non si parla di strategie, ma di pagare un calciatore il doppio del suo valore considerando che non aveva altre richieste e che l'affare è avvenuto nelle ultime ore di mercato, dopo giorni di inattività sul fronte entrate.

Bel Vale
01-09-2017, 11:22
eddai su...aiutino all'amico campedelli per chissà quale altro piacere. non ci sono altre spiegazioni.

per il napoli 10-12 milioni non sono nulla, campedelli si sistema il bilancio anche quest'anno.

bizio77
01-09-2017, 12:15
Non si parla di strategie, ma di pagare un calciatore il doppio del suo valore considerando che non aveva altre richieste e che l'affare è avvenuto nelle ultime ore di mercato, dopo giorni di inattività sul fronte entrate.
mi arrendo :asd:

Alnitak
01-09-2017, 13:23

:esd:

Benvenuto nel club! :D

olivar
01-09-2017, 13:23
Avete citato la truffa Niang come metro di paragone, non vale

simon741
01-09-2017, 13:27

Si possono avere opinioni diverse o per forza chi la pensa diversamente è in malafede o è accecato dal tifo? Per sapere..

Chuck_PE
01-09-2017, 13:39
Si possono avere opinioni diverse o per forza chi la pensa diversamente è in malafede o è accecato dal tifo? Per sapere..

Semplicemente quando parli sembra sempre che tu voglia avere ragione a tutti i costi, a un certo punto non ce la si fa più e ci si arrende :esd:

simon741
01-09-2017, 13:50
Semplicemente quando parli sembra sempre che tu voglia avere ragione a tutti i costi, a un certo punto non ce la si fa più e ci si arrende :esd:

Giustifico quello che penso con dati il più possibile oggettivi e comunque non pretendo di aver ragione, mi urta solo essere accusato di malafede.
Inglese vale 10M? Opinabile, per me ne vale 4,5

https://s26.postimg.org/ri2l8iim1/Inglese.png (https://postimages.org/)

Alnitak
01-09-2017, 13:57
Giustifico quello che penso con dati il più possibile oggettivi e comunque non pretendo di aver ragione, mi urta solo essere accusato di malafede.

Ok, in tal caso abbiamo recuperato dando Zapata alla Samp per 20 milioni.

simon741
01-09-2017, 14:00
Questo è già un commento più onesto.

Chuck_PE
01-09-2017, 14:04

Ma non credo che qualcuno qui ti accusi di ciò, semplicemente a un certo punto cadono le balle :esd:

Bel Vale
01-09-2017, 14:06

per campedelli ne valeva 15...

dai, si chiama riciclaggio, su. non è una novità, lo fanno tutti.

simon741
01-09-2017, 14:08
Ma non credo che qualcuno qui ti accusi di ciò, semplicemente a un certo punto cadono le balle :esd:

Lo ammetto, divento pesante perchè mi infervoro, ma non lo faccio di proposito; fatemelo notare quando divento ammorbante, grazie ;)

Alnitak
01-09-2017, 14:13
Questo è già un commento più onesto.

Più che altro, ti consiglio di non prendere i valori di Transfermarkt come riferimento assoluto, perché sono valori che potrebbero avere un senso solo in un mercato non gonfiato da altri parametri e comunque in moltissimi casi ci sarebbe da discutere.

Giusto per fare qualche esempio, Mbappé viene valutato 35 milioni, eppure costerà alle casse del PSG circa 180 milioni.

Cristiano Ronaldo e Messi varrebbero 120 milioni, cifre quasi doppiate nel caso del trasferimento di Neymar al solito PSG e comunque ben inferiori al costo dello stesso Mbappé.

Dybala viene stimato 65 milioni, ma immagino che la Juventus non venderebbe nemmeno le sue scarpette per quella cifra.

Il parametro di Icardi, 50 milioni, fa quasi ridere, come i 35 per Insigne o i 30 per Belotti. :asd:

Insomma, sono parametri orientativi, che trovano ben poca corrispondenza nella realtà.

simon741
01-09-2017, 14:18
Più che altro, ti consiglio di non prendere i valori di Transfermarkt come riferimento assoluto, perché sono valori che potrebbero avere un senso solo in un mercato non gonfiato da altri parametri e comunque in moltissimi casi ci sarebbe da discutere.

Giusto per fare qualche esempio, Mbappé viene valutato 35 milioni, eppure costerà alle casse del PSG circa 180 milioni.

Cristiano Ronaldo e Messi varrebbero 120 milioni, cifre quasi doppiate nel caso del trasferimento di Neymar al solito PSG e comunque ben inferiori al costo dello stesso Mbappé.

Dybala viene stimato 65 milioni, ma immagino che la Juventus non venderebbe nemmeno le sue scarpette per quella cifra.

Il parametro di Icardi, 50 milioni, fa quasi ridere, come i 35 per Insigne o i 30 per Belotti. :asd:

Insomma, sono parametri orientativi, che trovano ben poca corrispondenza nella realtà.

Logico, sono indicativi e le condizioni in cui avviene l'acquisto possono modificare di molto questi valori.

Dobermann81
01-09-2017, 15:50
per campedelli ne valeva 15...

dai, si chiama riciclaggio, su. non è una novità, lo fanno tutti.

E non è da oggi che girano spesso giuocatori da udine a napoli e pure questa come operazione è tutto tranne che legata al campo da giuoco :baffo:

Bel Vale
01-09-2017, 16:09
E non è da oggi che girano spesso giuocatori da udine a napoli e pure questa come operazione è tutto tranne che legata al campo da giuoco :baffo:

si fanno i piacerini, così harry potter si sistema bilancio senza dover comprare giocatori.

Alnitak
01-09-2017, 19:27

Ma qui l'Udinese non c'entra, Inglese era del Chievo.

Lupo
01-09-2017, 19:34

E il chievo di chi è secondo te?

bizio77
01-09-2017, 19:42
simon741 nn ho mai parlato di malafede, però sono fuori per il weekend e se festeggio l'anniversario di matrimonio disquisendo sul forum la finisco divorziato prometto che lunedi argomenterò meglio quello che intendevo dire! compreso il riferimento a Niang che ha fatto sobbalzare olivar :esd:

Alnitak
01-09-2017, 19:51
E il chievo di chi è secondo te?

Non mi risulta sia di Pozzo. :look:

simon741
01-09-2017, 19:54
simon741 nn ho mai parlato di malafede, però sono fuori per il weekend e se festeggio l'anniversario di matrimonio disquisendo sul forum la finisco divorziato prometto che lunedi argomenterò meglio quello che intendevo dire! compreso il riferimento a Niang che ha fatto sobbalzare olivar :esd:

Nessun problema, questo è il post a cui mi riferivo
https://www.fmita.it/forum/showthread.php?6643-S-S-C-Napoli-Stagione-2017-2018&p=283764&viewfull=1#post283764
Buon weekend ;)

Dobermann81
01-09-2017, 22:15

Vero, ma l'affare è similare a quelli imbastiti con i pozzo, diciamo che c'è molto extracalcio :esd:

bizio77
04-09-2017, 11:00
Nessun problema, questo è il post a cui mi riferivo
https://www.fmita.it/forum/showthread.php?6643-S-S-C-Napoli-Stagione-2017-2018&p=283764&viewfull=1#post283764
Buon weekend ;)

eccomi :sisi:

allora intanto confermo quanto detto sulla questione tifo, è una cosa involontaria secondo me, non c'è dietro malafede ma è un dato evidente che tutti (e ripeto tutti) da qualche anno a questa parte siamo diventati commercialisti/analisti finanziari (delle squadre di calcio). Se per il nostro ristretto gruppo di persone nel forum appassionate di FM è più comprensibile perchè c'è la componente del gioco, non capisco l'attenzione spasmodica ai conti (soprattutto delle avversarie della propria squadra) di tutti gli altri; anche perchè ripeto, non abbiamo tutti gli strumenti per poter dare un'analisi seria della questione (posto che siamo in grado di capirne a pieno il significato cosa per alcuni non scontata).

Secondo me ripeto la cosa più importante in questo tipo di operazione (Inglese) è stata quella di cautelarsi in caso di problematiche impreviste, l'operazione Pavoletti costata ben 18 mil bonus compresi si è rivelata un errore ma anche una sorta di mossa da dover fare a tutti i costi, in questo senso l'acquisto a 10 + bonus mi sembra che sia un giusto mix tra l'acquistare un giocatore in crescita e il dover pagare (per esempio) che tu lo possa richiamare in tutta fretta anche se a Gennaio il Chievo non è matematicamente salvo...

venendo al discorso di Niang per olivar non ho messo solo la sua quotazione anzi

@lex
24-09-2017, 16:16
Milik si è sfasciato, direi che ormai non si potrà più contare su di lui, tanti soldi buttati nel cesso, ma capita...

Con inglese ce la siamo chiamata a quanto pare...

fantaluca
24-09-2017, 16:18
Milik si è sfasciato, direi che ormai non si potrà più contare su di lui, tanti soldi buttati nel cesso, ma capita...

credo ci siano delle assicurazioni per minimizzare questo tipo di rischio su giocatori di un certo livello

@lex
24-09-2017, 16:38
Lo spero per la squadra, per me Milik dal prossimo campionato tornava il titolare dato che per me comunque andrà mertens partirà a fine stagione, così come qualche altro, sopratutto se non ci si dovesse riqualificare in champions...

Ma a questo punto dal prossimo anno si dovrà trovare una punta seria nuova, vabbè, mi dispiace per milik perché spaccarsi tutte e due le gambe, 'poveraccio'.

simon741
24-09-2017, 16:45
Lo spero per la squadra, per me Milik dal prossimo campionato tornava il titolare dato che per me comunque andrà mertens partirà a fine stagione, così come qualche altro, sopratutto se non ci si dovesse riqualificare in champions...

Ma a questo punto dal prossimo anno si dovrà trovare una punta seria nuova, vabbè, mi dispiace per milik perché spaccarsi tutte e due le gambe, 'poveraccio'.

Inglese :sisi:

@lex
24-09-2017, 16:55
Inglese :sisi:

Inglese lo si è preso per tenerlo come riserva o merce di scambio, già lo si sa... se non troveranno di meglio a gennaio sicuro arriverà lui a fare la riserva di mertens.

fantaluca
24-09-2017, 16:57
oggi tenere Inglese costantemente in panca (perchè Sarri non turna nemmeno contro il Benevento... Sarri sia lodato) non ha senso

l'anno prossimo è fattibile solo se il Napoli non dovesse qualificari in champion's quindi molto probabilmente verrà usato come denaro contante in qualche operazione con squadre di media fascia

Colin_n7
25-09-2017, 07:18
Lasciate Inglese dov'è che sennò perdo un titolare in attacco. :|

Alnitak
25-09-2017, 07:27
Milik dovrebbe rientrare a febbraio.

smoldino
25-09-2017, 07:39
Milik dovrebbe rientrare a febbraio.
Diciamo quindi altra stagione buttata per lui, vedendo come ha reagito l'anno scorso.

Le tempistiche erano le medesime, ma tra il non-turnover e la scarsa forma non è praticamente stato presente.

Peccato, mi dispiace molto perché sembrava essere davvero forte

Bel Vale
25-09-2017, 07:49
una pedina di scambio da 15 milioni :looksi:

@lex
26-09-2017, 16:19
oggi tenere Inglese costantemente in panca (perchè Sarri non turna nemmeno contro il Benevento... Sarri sia lodato) non ha senso

l'anno prossimo è fattibile solo se il Napoli non dovesse qualificari in champion's quindi molto probabilmente verrà usato come denaro contante in qualche operazione con squadre di media fascia
Sarri sta ruotando molto di più suvvia, mi pare che il Napoli sia la squadra o una delle top 3 ad aver impegnato più giocatori o averne più di tutti con un minutaggio sui 400 minuti, ora non ricordo con precisione ma direi che questa storia che sarri non ruota sia una cazzata ormai, lo fa diversamente ma a ruotare ruota.

Diawara e zielu giocano spesso alternandosi con Jorginho e Allan.

In difesa Albion più volte (mi pare due non da titolare ed è stato anche sostituito a gara in corso) è stato fuori per far giocare chiricles e per ultimo maksimovic. Milik stava iniziando man mano ad entrare e una l'aveva anche da titolare. Ounas ha già esordito ( il sarri di uno o due anni fa lo avrebbe fatto esordire a gennaio forse). Maggio ha già fstto due presenze ( :esd: ).

Che deve fare, ad ogni march cambiare mezza squadra?

In Italia siamo sempre i soliti, non va mai bene niente...ha lasciato una partita fuori mertens e hanno detto che è un pazzo. Poi gioca sempre e manco va bene.

simon741
01-11-2017, 09:51
Geniali!

http://store.napolitatta.com/img/cms/fotocompleta.jpg

Alnitak
21-11-2017, 12:23
Pare sia fatta per Berardi a gennaio.

Flaco
21-11-2017, 12:45

potrebbe essere reinventato allo stesso modo di mertens nel caso quest'ultimo partisse? sarebbe essere un operazione interessante

fantaluca
21-11-2017, 13:08

Se rimane Sarri può fare bene... in alternativa dipende da chi arriva e da cosa vuole da lui

olivar
21-11-2017, 13:10
Pare sia fatta per Berardi a gennaio.Completata la collezione di gnomi per il giardino?

Alnitak
21-11-2017, 13:12
Completata la collezione di gnomi per il giardino?

Berardi supera il metro e ottanta, se non ricordo male.

olivar
21-11-2017, 13:29
Berardi supera il metro e ottanta, se non ricordo male.Fresca, pare un nano.

1,83 su Wikipedia

Non l'avrei mai detto

Mike Patton
21-11-2017, 13:38
cioe' il Napoli dara' 40 milioni al Sassuolo??? Azz

bizio77
21-11-2017, 14:10
Fresca, pare un nano.

1,83 su Wikipedia

Non l'avrei mai detto

manco io :look:

Andrea21
21-11-2017, 14:23
berardi :'(

olivar
21-11-2017, 14:38
cioe' il Napoli dara' 40 milioni al Sassuolo??? AzzFollia
manco io :look:Non mi consola :esd:
berardi :'(Ma che vada :esd:

Andrea21
21-11-2017, 14:44
Ma che vada :esd:

due anni che punto su di lui al fanta :esd:
non ti dico le bestemmie :esd:

almeno lo insulterò più volentieri :esd:

wizard10
21-11-2017, 14:44
Berardi...uno di quelli che "poteva essere", e non è stato mai

Alnitak
21-11-2017, 15:29
Berardi...uno di quelli che "poteva essere", e non è stato mai

Ha 23 anni, ha ancora tempo.

Bel Vale
21-11-2017, 15:39
cioe' il Napoli dara' 40 milioni al Sassuolo??? Azz

se "Inglese l'anno prossimo" è 15, "Berardi subito" è almeno 50 :rotfl:

Dela, il bancomat della serie A :hail:

Alnitak
21-11-2017, 15:44
se "Inglese l'anno prossimo" è 15, "Berardi subito" è almeno 50 :rotfl:

Dela, il bancomat della serie A :hail:

Almeno i soldi ce li ha e li spende. :baffo:

Andrea21
21-11-2017, 15:49
ma mertens se ne va a gennaio? :lookD:

Alnitak
21-11-2017, 17:02
ma mertens se ne va a gennaio? :lookD:

Certo che no.

Mike Patton
21-11-2017, 20:16
finchè non vedo non credo. Cifre di questo genere non le spende sempre il DeLa

Colin_n7
22-11-2017, 15:25
Imho ne vale a stento la metà.

Alnitak
22-11-2017, 19:06
Imho ne vale a stento la metà.

Le quotazioni di mercato dipendono da mille fattori. E comunque l’eventuale prezzo è ancora tutto da definire.

Colin_n7
22-11-2017, 19:32
Le quotazioni di mercato dipendono da mille fattori. E comunque l’eventuale prezzo è ancora tutto da definire.Si, se facciamo paragoni e penso che si parla di cifre prossime a quelle di Salah allora scendo ancora di più con la mia personale valutazione.

Al di là di ogni cifra, per me è un giocatore sopravvalutatissimo. Sarà anche giovane, ma non c'ho mai mai visto niente di potenzialmente notevole.

Non a caso ho sperato realmente che non venisse alla Roma con l'arrivo di DiFra.

Bel Vale
05-12-2017, 13:45
http://pbs.twimg.com/media/DQSPOdUX4AE7ff2.jpg

sembra abbastanza eccitato per aver firmato :rotfl:

Alnitak
05-12-2017, 13:47
Ottimo rinnovo, clausola sufficientemente elevata e valida solo per l’estero. Speriamo solo che riesca a recuperare bene dal grave infortunio.

smoldino
05-12-2017, 19:28
Ottimo rinnovo, clausola sufficientemente elevata e valida solo per l’estero. Speriamo solo che riesca a recuperare bene dal grave infortunio.
Per 35M ci sta :sisi:

simon741
05-12-2017, 19:30
http://pbs.twimg.com/media/DQSPOdUX4AE7ff2.jpg

sembra abbastanza eccitato per aver firmato :rotfl:

Ma sono all'ingresso di un multisala? :culotanto:

Alnitak
05-12-2017, 19:44
Per 35M ci sta :sisi:

Io leggevo tra i 40 e i 50, in base ad una serie di parametri non chiariti.

Floro Flores
05-12-2017, 22:23
Zuniga 2 :esd:

Bel Vale
06-12-2017, 07:46
Io leggevo tra i 40 e i 50, in base ad una serie di parametri non chiariti.

cm?

fantaluca
06-12-2017, 08:52
Ma sono all'ingresso di un multisala? :culotanto:

e anche di infima qualità :esd:

Colin_n7
19-12-2017, 13:49
Ciciretti...

Mike Patton
19-12-2017, 13:55
mah, conoscendo sarri non giochera' mai, manco in allenamento
:D
Cmq nella Roma Primavera giocava bene, in serie A insomma.............

Colin_n7
19-12-2017, 14:16
mah, conoscendo sarri non giochera' mai, manco in allenamento
:D
Cmq nella Roma Primavera giocava bene, in serie A insomma.............Non mi sembra un giocatore da grande, men che meno da Sarri.

Cmq da chiarire ancora se il Napoli lo prenderà subito o in estate a p0.

fantaluca
19-12-2017, 14:26
Ciciretti...

montato

Mike Patton
19-12-2017, 15:31
lo prendera' per poi girarlo a qualcuno come contropartita tecnica. Verdi del Bologna?

Alnitak
19-12-2017, 15:33
Al momento comunque sembra una bufala.

fantaluca
19-12-2017, 15:45

più che una bufala direi un cacio o un pecorino :esd:

wizard10
19-12-2017, 17:22
Fino a ieri lo davano all'inter..

Alnitak
19-12-2017, 17:37
più che una bufala direi un cacio o un pecorino :esd:

E nemmeno intero, giusto una fettina. :esd:

Bel Vale
20-12-2017, 15:13

se di marzio dice che ha trovato l'accordo allora ha trovato l'accordo.

fantaluca
20-12-2017, 15:16
Beh l’allevamento di tamarri si arricchisce notevolmente

Bel Vale
20-12-2017, 15:28
sarri giuocherà col tridente insigne-ciciretti-mertens-callejon :baffo:

fantaluca
20-12-2017, 15:48
sarri giuocherà col tridente insigne-ciciretti-mertens-callejon :baffo:

è in realtà un attacco a 2 questo

insigne-ciciretti-mertens-callejon-milik sarebbe un tridente :baffo:

Bel Vale
21-12-2017, 08:59
se avete dato 15 milioni per inglese allora per Fares ne dovete sborsare almeno altrettanti :o

Alnitak
22-12-2017, 09:51
Obiettivo Younes dell’Ajax.

Underdog
22-12-2017, 14:53
Obiettivo Younes dell’Ajax.

Secondo me vogliono riprovare l'operazione alla Mertens, ma, se posso dire la mia a me personalmente non convince Younes...ha tantissimi difetti: vede zero la porta, tiene tantissimo la palla e fisicamente non è strutturato. Poi oh, nel caso magari mi smentirà :gelato:

Alnitak
22-12-2017, 15:10
Secondo me vogliono riprovare l'operazione alla Mertens

Questo tenderei ad escluderlo.

Alnitak
26-12-2017, 08:48
Dovrebbe essere fatta per Younes, da capire se arriverà adesso o a giugno.

Alnitak
28-12-2017, 16:38
L’erede di Reina il prossimo anno dovrebbe essere Leno.

fantaluca
28-12-2017, 17:39
Dovrebbe essere fatta per Younes, da capire se arriverà adesso o a giugno.

anzitutto da capire chi è :esd:

L’erede di Reina il prossimo anno dovrebbe essere Leno.

un portiere decente? questa sarebbe una novità

Fabatt
28-12-2017, 21:58
La domanda non è chi è, ma perché? (Cit)

Alnitak
29-12-2017, 08:40
Younes è abbastanza noto, soprattutto a chi mastica un po’ di calcio giovanile. Questo non significa che debba necessariamente essere un fenomeno, però non è esattamente uno sconosciuto.

wizard10
29-12-2017, 09:00
Younes è abbastanza noto, soprattutto a chi mastica un po’ di calcio giovanile. Questo non significa che debba necessariamente essere un fenomeno, però non è esattamente uno sconosciuto.

da girare in prestito a Chievo o Sassuolo?

Alnitak
29-12-2017, 09:20
da girare in prestito a Chievo o Sassuolo?

Quello dovrebbe essere Machach, ex Tolosa, che il Napoli prenderebbe a parametro zero.

fantaluca
29-12-2017, 12:57
Younes è abbastanza noto

alle forze dell'ordine presumo

Alnitak
29-12-2017, 20:38
alle forze dell'ordine presumo

E’ nazionale tedesco, per la cronaca. :asd:

Tossico
30-12-2017, 16:16
A che ruolo si riferisce Sarri??

Alnitak
30-12-2017, 16:23
A che ruolo si riferisce Sarri??

Cioè?

fantaluca
30-12-2017, 16:52
E’ nazionale tedesco, per la cronaca. :asd:

e la nazionale tedesca lo sa?

Alnitak
02-01-2018, 00:36
e la nazionale tedesca lo sa?

Pare di si. :look:

5 presenze e 2 gol. :sisi:

Tossico
02-01-2018, 19:16
Cioè?

leggo solo ora :asd: Sarri ha detto che la società sa che siete scoperti in un ruolo e non è quello che pensano i giornalisti...

Alnitak
02-01-2018, 19:59
leggo solo ora :asd: Sarri ha detto che la società sa che siete scoperti in un ruolo e non è quello che pensano i giornalisti...

A parte la punta di scorta, Sarri ha sempre lasciato intendere che vuole qualcosa in più sugli esterni offensivi.

Colin_n7
04-01-2018, 08:48
A parte la punta di scorta, Sarri ha sempre lasciato intendere che vuole qualcosa in più sugli esterni offensivi.
E se l'ha capito persino lui vuol dire che è realmente così.

Del resto Ounas non lo vede se non gli ultimi 10 minuti quando il Napoli non sta vincendo, Giaccherini è fuori da tempo ormai.

Il discorso è che la società gli deve prendere un giocatore pronto, come lo vuole lui, non un altro giovanotto di belle speranze, altrimenti si aggiunge solamente un posto in panca.

Fabatt
04-01-2018, 09:18
Uno pronto difficilmente va a fare l alternativa al Napoli..se deve fare panchina va in una squadra dove può giocarsi il posto da titolare o dove può vincere qualcosa (e guadagnare di più)..

Il Napoli è una squadra top in Italia, ma non la prima..in Champions è di terza fascia (considero come prima fascia le top tipo real, city, barca, ecc; seconda fascia squadre che sculando possono andare avanti tipo Juve, arsenal)..gli ingaggi sappiamo come li gestisce il presidente :esd: e sappiamo che i panchinari Sarri non li vede o perlomeno insigne e callejon sono inamovibili

Detto ciò, non vedo il perché uno pronto debba andare a scaldare la panchina al s.paolo quando potrebbe scaldare quella di una squadra di premier avendo tutti i vantaggi del caso

Edit: un buon compromesso potrebbe essere l acquisto/prestito di un giocatore pronto, con un passato recente così così e da rilanciare (un po' come ha fatto la Juve con khedira che era sempre infortunato, la Roma con elshaarawy, ecc)

Alnitak
08-01-2018, 10:10
Verdi sembrerebbe abbastanza vicino.

Alnitak
10-01-2018, 15:59
Younes preso per giugno.

fantaluca
10-01-2018, 16:54
Younes preso per giugno.

rimane da capire se esiste davvero adesso

Alnitak
10-01-2018, 17:22
rimane da capire se esiste davvero adesso

Possiamo sempre chiedere a Low. :look:

simon741
10-01-2018, 17:24
https://cc-media-foxit.fichub.com/image/fox-it-foxsports/1b5d0492-3125-4954-b3b6-ce65287903bf/low-allenatore-della-germania-maxw-654.jpg

fantaluca
10-01-2018, 17:24
Possiamo sempre chiedere a Low. :look:

e se è impegnato a scaccolarsi come al solito? :esd:

https://cc-media-foxit.fichub.com/image/fox-it-foxsports/1b5d0492-3125-4954-b3b6-ce65287903bf/low-allenatore-della-germania-maxw-654.jpg

ecco appunto :rotfl2:

Alnitak
10-01-2018, 20:19

Che schifezza! :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

simon741
10-01-2018, 20:26

Ce ne sono di molto peggiori, video compresi :cry:

Alnitak
11-01-2018, 08:11
Intanto si tratta il rinnovo di Mertens, con adeguamento dell’ingaggio e con innalzamento della clausola.

fantaluca
11-01-2018, 08:32

Alni, non so se vivi su Marte (anche se questo spiegherebbe alcune tue convinzioni calcistiche :esd:) ma ce ne sono diversi in cui il prodotto del dito del naso finisce in bocca :esd:

ed è roba di 2 mondiali fa

Alnitak
11-01-2018, 08:49
Alni, non so se vivi su Marte (anche se questo spiegherebbe alcune tue convinzioni calcistiche :esd:) ma ce ne sono diversi in cui il prodotto del dito del naso finisce in bocca :esd:

ed è roba di 2 mondiali fa

Si, lo ricordo, ma è sempre una discreta schifezza! :esd:

Lokiz
11-01-2018, 17:25
Intanto si tratta il rinnovo di Mertens, con adeguamento dell’ingaggio e con innalzamento della clausola.

ormai ai calciatori il contratto va rinnovato ogni fottuto anno...è così...

wizard10
12-01-2018, 11:52
è vero che Inglese resta al Chievo?

Alnitak
12-01-2018, 11:56
è vero che Inglese resta al Chievo?

Il Napoli è orientato a lasciarlo al Chievo per consentirgli di giocare con continuità e lo stesso Chievo sta spingendo per tenere il giocatore. Vediamo che succederà.

olivar
12-01-2018, 19:21
E Milik?

simon741
12-01-2018, 19:40
http://www.ilcalidrino.it/wp-content/uploads/2016/01/Eimar%C3%B2-1.jpg

boico
12-01-2018, 20:00
E Milik?

non possono ragionevolmente farci affidamento, due crociati rotti possono affossare un calciatore..

ti tuteli prendendo altri giocatori e speri che lui si riprenda

Alnitak
12-01-2018, 20:31
E Milik?

Milik dovrebbe restare qui e presumibilmente sarà disponibile dal mese prossimo. Ovviamente arriverà almeno un attaccante, considerando che Giaccherini partirà.

simon741
12-01-2018, 20:41
Se arrivano Deulofeu o Verdi però siamo punto e a capo..

Alnitak
13-01-2018, 08:57
Se arrivano Deulofeu o Verdi però siamo punto e a capo..

Penso che la punta centrale la prenderanno.

fantaluca
13-01-2018, 12:10
C’è una punta centrale convocata un paio di volte in nazionale tedesca per sbaglio? Ecco prendono quella :esd:

Underdog
13-01-2018, 13:41
Penso che la punta centrale la prenderanno.

Io auguro tanto a Milik di stare bene, e mia opinione, se sta bene è un gran bel giocatore, a quel punto se prendi un ala, la punta non serve no?

Edito per dire che non avevo letto Boico, vero quello che dice purtroppo e non ti puoi fidare troppo dello stato di forma di Arcadio

fantaluca
13-01-2018, 13:45
Milik ha già rovinato i piani 2 volte. Non so se ci punterei una terza volta

simon741
13-01-2018, 14:20
La questione sostanziale però è se Sarri lo farà giocare Milik al suo ritorno (o qualunque punta centrale dovesse arrivare adesso); io non ne sono così convinto.

Alnitak
13-01-2018, 15:19
C’è una punta centrale convocata un paio di volte in nazionale tedesca per sbaglio? Ecco prendono quella :esd:

Ma Younes è un esterno. :asd: E comunque, se arriva, arriva a giugno.

fantaluca
13-01-2018, 15:30
Ma Younes è un esterno. :asd: E comunque, se arriva, arriva a giugno.

Appunto ora serve il nipote di quarto grado di Olivierone Bierhoff :hail:

fantaluca
14-01-2018, 20:45
cmq se Machach menasse Sarri come ha fatto col suo allenatore precedente diventerebbe il mio idolo indiscusso :hail:

per il resto con una trentina di presenze complessive in Francia a 22 anni immagino già che fenomeno deve essere :esd:

Alnitak
14-01-2018, 22:04
cmq se Machach menasse Sarri come ha fatto col suo allenatore precedente diventerebbe il mio idolo indiscusso :hail:

per il resto con una trentina di presenze complessive in Francia a 22 anni immagino già che fenomeno deve essere :esd:

A caval donato non si guarda in bocca. :zizi:

fantaluca
14-01-2018, 22:06
A caval donato non si guarda in bocca. :zizi:

Continuo a votare rissa con Sarri :esd:

Bel Vale
15-01-2018, 08:07
il napoli continua maledettamente a rovinarmi i fantacalcio.

Alnitak
15-01-2018, 08:54
il napoli continua maledettamente a rovinarmi i fantacalcio.

Verdi, se arriverà, giocherà parecchie partite. :sisi:

Mike Patton
15-01-2018, 09:38
Ma Verdi non ha gia' giocato per Sarri all'Empoli?

Bel Vale
15-01-2018, 09:42
Verdi, se arriverà, giocherà parecchie partite. :sisi:

dicevi così anche di Gabbiadini :baffo:

Alnitak
15-01-2018, 11:59
dicevi così anche di Gabbiadini :baffo:

Gabbiadini non lo prese Sarri, arrivò con Benitez ma Sarri lo considerava idoneo a ricoprire solo il ruolo di prima punta (che Gabbiadini evidentemente non è). Vedrai che Verdi giocherà. Non come a Bologna ma giocherà.

fantaluca
15-01-2018, 13:16
Gabbiadini non lo prese Sarri, arrivò con Benitez

e riuscì a non farsi divorare... ti pare poco?

smoldino
15-01-2018, 13:18
Verdi giocherà Europa League e partita infrasettimanale con il Benevento :esd:

Andrea21
15-01-2018, 13:45
non le giocava milik prima di rompersi le partite contro spal & co. vuoi che le giochi verdi?

Bel Vale
15-01-2018, 14:00
Verdi sarà parte integrante del tridente callejon-mertens-insigne :baffo:

fantaluca
15-01-2018, 14:24
si lancia a catapulta con Mertens sullo stile dei gemelli Derrick :hail:

http://cdn.corrieredellosport.it/images/2016/01/04/110647568-8c75c9ad-8f0f-4dd0-ab5b-ec723df87ebc.jpeg

Tossico
15-01-2018, 15:35
Ounas è stato scelto da Sarri. 87 minuti in campionato, 36 in Champions League. Il difficile è passare da una squadra come il Bologna che al 90% gioca in contropiede al Napoli che è una squadra con un possesso palla immenso...

Alnitak
15-01-2018, 17:08
Ounas è stato scelto da Sarri. 87 minuti in campionato, 36 in Champions League. Il difficile è passare da una squadra come il Bologna che al 90% gioca in contropiede al Napoli che è una squadra con un possesso palla immenso...

Ounas è stato scelto dalla società, dubito che Sarri lo conoscesse.

Verdi, invece, immagino sia una precisa direttiva del tecnico.

Alnitak
15-01-2018, 18:15
Intanto l’affare Verdi potrebbe saltare, almeno stando alle ultime indiscrezioni.

olivar
15-01-2018, 18:15
#Verdi non ha ancora deciso se trasferirsi al #Napoli. Al momento prevale di poco il No: il ragazzo non vede di buon grado il trasferimento a gennaio e l’interruzione del percorso di crescita. Alternative: #Politano e #Deulofeu.

(@LucaMarchetti, Skysport)

Flaco
15-01-2018, 20:34
comunque anche valdifiori era una scelta di sarri ma non mi pare abbia trovato spazio al tempo...

fantaluca
15-01-2018, 21:13
comunque anche valdifiori era una scelta di sarri ma non mi pare abbia trovato spazio al tempo...

Anche tonelli (sontuosa pippa al pari di mario Rui e Hisaj che però giocano)

Alnitak
15-01-2018, 22:51

Valdifiori fu preso dal Napoli prima dell’ingaggio di Sarri. Non lo scelse il tecnico.

Bel Vale
16-01-2018, 08:19
Buffon01 bisogna mettere una clausola di rilascio automatico e rimborso per qualsiasi giuocatore che a gennaio viene acquistato dal Napoli.

qui si compromettono i campionati e sono convinto che ci sia qualcuno che convince ADL a comprare certuni giuocatori per danneggiare le squadre emergenti, tipo la mia :sure:

fantaluca
16-01-2018, 08:20
le squadre emergenti, tipo la mia :sure:

emergenti dal guano in questo caso :esd:

Alnitak
16-01-2018, 08:43
Verdi resta a Bologna.

Bel Vale
16-01-2018, 09:13
bene.

ora prendetevi Fares :rotfl:

Red&BlueFan
16-01-2018, 10:10
Verdi resta a Bologna.

Vorrà giocare di più in vista del Mond....ah no, niente.

Whis
16-01-2018, 11:51
Io aspetto il 2 febbraio. Tanto a giugno va via. Probabilmente non a Napoli.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

boico
16-01-2018, 12:09
Vorrà giocare di più in vista del Mond....ah no, niente.

:rotfl:

Alnitak
16-01-2018, 12:11
Io aspetto il 2 febbraio. Tanto a giugno va via. Probabilmente non a Napoli.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Sicuramente non a Napoli, anche perché l'esterno di scorta serve adesso.

Tossico
16-01-2018, 12:39
Per me chi prende Deulofeu a 10-12 milioni fa un affare senza senso...

Flaco
16-01-2018, 12:54
Per me chi prende Deulofeu a 10-12 milioni fa un affare senza senso...

si ma non so quanto possa essere utile legarlo ai dettami tattici di sarri, è un giocatore buono grazie alle sue giocate in cui salta l'uomo, accelera.. ecc

Alnitak
16-01-2018, 13:01
Il nome nuovo sarebbe Lucas del PSG.

smoldino
16-01-2018, 13:27
Se Verdi ha rifiutato, vuol dire che gli è stata proposta la terza sedia in panchina dal lato destro :esd:

fantaluca
16-01-2018, 13:30
Se Verdi ha rifiutato, vuol dire che gli è stata proposta la terza sedia in panchina dal lato destro :esd:

l'attitudine di Sarri a gestire la rosa non aiuta di certo ad avere ricambi decenti in panca

Alnitak
16-01-2018, 14:18
E’ anche vero che Insigne e Callejon, ora come ora, non li puoi mai togliere. Chi viene deve sapere di essere un’alternativa, poi a giugno si vedrà.

smoldino
16-01-2018, 14:25
E’ anche vero che Insigne e Callejon, ora come ora, non li puoi mai togliere. Chi viene deve sapere di essere un’alternativa, poi a giugno si vedrà.
Questa è una limitazione dai, tutti i giocatori al mondo vanno gestiti. Le eccezioni sono pochissime e, limitandoci a contesti vincenti, mi sembrano valere solo per dei fuoriclasse assoluti (come CR7 e Messi). Fermo restando che ho citato due che, ad esempio, in fase difensiva sono pressoché nulli e che quindi si auto-gestiscono in campo (al contrario ad esempio di un Callejon che non sta mai fermo).

Alnitak
16-01-2018, 15:53
Questa è una limitazione dai, tutti i giocatori al mondo vanno gestiti. Le eccezioni sono pochissime e, limitandoci a contesti vincenti, mi sembrano valere solo per dei fuoriclasse assoluti (come CR7 e Messi). Fermo restando che ho citato due che, ad esempio, in fase difensiva sono pressoché nulli e che quindi si auto-gestiscono in campo (al contrario ad esempio di un Callejon che non sta mai fermo).

Intendevo dire che comunque i titolari restano, giustamente, Insigne e Callejon. Chi arriva dovrà rappresentare una valida alternativa, facendosi trovare pronto nelle occasioni che avrà per mettersi in luce.

Bel Vale
16-01-2018, 16:04
Chi arriva dovrà rappresentare una valida alternativa, facendosi trovare pronto nelle occasioni che avrà per mettersi in luce.

se si fracassano in maniera irreparabile? :esd:

Andrea21
16-01-2018, 16:19

stai iniziando a postare troppo nei thread del napoli :lookD:
stai cambiando sponda? :tic:

Alnitak
16-01-2018, 19:49

Almeno una ventina di minuti a partita di media sono garantiti. :asd:

Khabar
16-01-2018, 21:29
Intendevo dire che comunque i titolari restano, giustamente, Insigne e Callejon. Chi arriva dovrà rappresentare una valida alternativa, facendosi trovare pronto nelle occasioni che avrà per mettersi in luce.Quindi mai

fantaluca
17-01-2018, 08:36

e "alternativa" con sarri significa saldarsi in panchina

Alnitak
17-01-2018, 09:13
Quindi mai

e "alternativa" con sarri significa saldarsi in panchina

Dipende. Zielinski e Diawara, ad esempio, giocano molto spesso.

Tossico
17-01-2018, 10:13
Dipende. Zielinski e Diawara, ad esempio, giocano molto spesso.

Mi pare arrivati entrambi a luglio però... Gli ultimi due anni dicono Pavoletti, Grassi e Regini... prima c'era Benitez, no?

Folletto Gigante
17-01-2018, 10:41
Anche Valdifiori e Mario Rui li ha voluti il mister... :look:

http://www.itasportpress.it/escl-itasportpress1/napoli-lex-marino-a-isp-verdi-scelta-incomprensibile-ha-preferito-lanonimato-di-bologna/?intcmp=verdi-marino

Il primo se n'è andato e il secondo gioca perchè si è rotto Ghoulam... :look:

Flaco
17-01-2018, 14:19
http://www.itasportpress.it/escl-itasportpress1/napoli-lex-marino-a-isp-verdi-scelta-incomprensibile-ha-preferito-lanonimato-di-bologna/?intcmp=verdi-marino

ma anche se ci fosse un'altra squadra che lo vuole a giugno e lui preferisce andare in quella cosa c'è di strano?

Alnitak
17-01-2018, 14:31
Anche Valdifiori e Mario Rui li ha voluti il mister... :look:

Il primo se n'è andato e il secondo gioca perchè si è rotto Ghoulam... :look:

Mario Rui probabilmente si, ma Valdifiori non l'ha chiesto Sarri. Fu preso dal Napoli quando il mister non era ancora stato ingaggiato e la dirigenza lavorava per prendere uno tra Mihajlovic ed Emery.

fantaluca
17-01-2018, 15:48
cioè se arriviamo a mettere in discussione che con Sarri giocano sempre i soliti 11 più le briciole ad un altro paio di giocatori allora alzo le mani e a napoli c'è un altro concetto di spazio/tempo :esd:

chi accetta oggi Napoli o è un titolare sicuro o è un pazzo furioso... e questa è colpa di Sarri

quanto minuti ha giocato Diawara? il sito di sky mi dice 454 ma spero sia sbagliato perchè sono una miseria (ha giocato quanto Bentancur per capirci... ma di cosa stiamo parlando?)

Khabar
17-01-2018, 16:03
cioè se arriviamo a mettere in discussione che con Sarri giocano sempre i soliti 11 più le briciole ad un altro paio di giocatori allora alzo le mani e a napoli c'è un altro concetto di spazio/tempo :esd:

chi accetta oggi Napoli o è un titolare sicuro o è un pazzo furioso... e questa è colpa di Sarri

quanto minuti ha giocato Diawara? il sito di sky mi dice 454 ma spero sia sbagliato perchè sono una miseria (ha giocato quanto Bentancur per capirci... ma di cosa stiamo parlando?)Per una volta sono d'accordo con te :esd:

fantaluca
17-01-2018, 16:04
Per una volta sono d'accordo con te :esd:

questo non può che farmi dubitare delle mie convinzioni :esd:

smoldino
18-01-2018, 07:44
(solo perché era uscito per caso)

Ciciretti in prestito al Parma. In Serie B.

Mi sa che stiamo cercando di uccidere il campionato :look:

wizard10
18-01-2018, 08:24
(solo perché era uscito per caso)

Ciciretti in prestito al Parma. In Serie B.

Mi sa che stiamo cercando di uccidere il campionato :look:

Che senso ha per il Benevento prestare un giocatore? La formula forse è più complessa