PDA

Visualizza Versione Completa : S.S.C. Napoli - Stagione 2017/2018



Pagine : [1] 2 3

Alnitak
31-05-2017, 09:43
Iniziano i lavori per il prossimo calciomercato. :sisi:

Per prima cosa, la società presumibilmente proverà a cedere i calciatori che quest'anno hanno trovato meno spazio o che comunque non hanno tenuto un rendimento all'altezza delle aspettative. In tal senso, è probabile che Pavoletti, Tonelli e Giaccherini siano messi sul mercato, mentre la campagna di ringiovanimento dell'organico potrebbe determinare il sacrificio di Reina e Maggio. Da valutare Ghoulam, che non ha ancora trovato un accordo con la società per il rinnovo del contratto, mentre Koulibaly dovrebbe rimanere, almeno stando a quanto lasciato intendere dal ragazzo e dal suo procuratore. Probabile cessione anche per almeno uno tra Sepe e Rafael, con il ruolo del portiere che a questo punto potrebbe addirittura vedere tre interpreti completamente nuovi.

Piccola analisi anche sul fronte acquisti, anche se al momento è troppo presto per fare valutazioni concrete.

1) Sul fronte portiere, l'obiettivo numero uno del Napoli al momento sembra essere Szczesny, anche se negli ultimi giorni è comparsa anche l'ipotesi Leno. Ancora vive le piste che porterebbero a Meret e Cragno, profili giovani che la società sta seguendo per il futuro nell'ipotesi (al momento remota) che Reina rinnovi.

2) In difesa si punterà a rinforzare le fasce, con Conti dell'Atalanta obiettivo numero uno (offerti soldi e Zapata, di rientro da Udine). Se parte Ghoulam naturalmente arriverà anche un mancino. Al centro, Chiriches piace al Galatasaray.

3) A centrocampo, in linea di massima, dovrebbero essere confermati tutti e sei i giocatori e non ci sarà nessun colpo.

4) In attacco, Pavoletti dovrebbe avere la valigia pronta. Mertens e Milik dovrebbero comporre la coppia di centrali, quindi è ipotizzabile l'acquisto di un vice Insigne e, dando per certa la partenza di Giaccherini, anche di un'alternativa a Callejon.

Vedremo come si svilupperà il mercato, considerando che questa squadra ha bisogno di pochi, mirati ritocchi per una stagione che si preannuncia importantissima.

@lex
31-05-2017, 12:26
secondo me prendono un solo esterno offensivo, mertens farà la punta centrale o se necessario giocherà al posto di insigne. Quindi se davvero parte giaccherini che qualche chance in più l'avrebbe meritata (ma con sto callejon come fai?) allora, si...

in porta io non so perché ma spero sempre in sirigu. Poi per il secondo, se davvero cedono sia sepe che rafael, allora si, ne servono due (ma per questo avrebbe ispirato sirigu...secondo me con un giovane di belle prospettive vicino nel caso di qualche partita alternata per eventuale dimostrazioni positive, non ci sarebbero stati enormi problemi...ma vabbe) In difesa cederei il rumeno più che tonelli. Sulle fasce si, via maggio, dubito arrivi conti comunque. A sinistra, difficile trovare gente valida, nel caso ghoulam lo cederei si, ma se davvero si trova uno che può fare meglio in maniera evidente mentre per strinic ancora non si è capito se parte o meno.... ma sulle fasce, darmian che fine ha fatto alla fine? Sia lui che Hjisai possono giocare anche a sinistra o sbaglio?

centrocampo ovviamente confermerei il blocco attuale senza toccare nulla, quasi non mi pare vero che finalmente abbiamo un centrocampo decente e valido qualsiasi cosa succeda :esd:

in attacco non parlo, si sta bene così.

Alnitak
31-05-2017, 13:06
secondo me prendono un solo esterno offensivo, mertens farà la punta centrale o se necessario giocherà al posto di insigne. Quindi se davvero parte giaccherini che qualche chance in più l'avrebbe meritata (ma con sto callejon come fai?) allora, si...

in porta io non so perché ma spero sempre in sirigu. Poi per il secondo, se davvero cedono sia sepe che rafael, allora si, ne servono due (ma per questo avrebbe ispirato sirigu...secondo me con un giovane di belle prospettive vicino nel caso di qualche partita alternata per eventuale dimostrazioni positive, non ci sarebbero stati enormi problemi...ma vabbe) In difesa cederei il rumeno più che tonelli. Sulle fasce si, via maggio, dubito arrivi conti comunque. A sinistra, difficile trovare gente valida, nel caso ghoulam lo cederei si, ma se davvero si trova uno che può fare meglio in maniera evidente mentre per strinic ancora non si è capito se parte o meno.... ma sulle fasce, darmian che fine ha fatto alla fine? Sia lui che Hjisai possono giocare anche a sinistra o sbaglio?

centrocampo ovviamente confermerei il blocco attuale senza toccare nulla, quasi non mi pare vero che finalmente abbiamo un centrocampo decente e valido qualsiasi cosa succeda :esd:

in attacco non parlo, si sta bene così.

Sirigu è ad un passo dal Torino.

Buffon01
31-05-2017, 13:16
Ma il prossimo anno chi sarà il titolare in attacco? Milik o Mertens?

Alnitak
31-05-2017, 15:35
Ma il prossimo anno chi sarà il titolare in attacco? Milik o Mertens?

Mertens da prima punta ha segnato 25 gol in 24 partite, ormai il titolare è lui.

Milik però non sarà una semplice riserva, visto che i due possono tranquillamente coesistere se il Belga viene riportato sulla fascia.

Alnitak
01-06-2017, 00:36
Secondo la redazione di MP il Napoli sarebbe su Neto. :facepalm:

Alnitak
01-06-2017, 08:38
Reina verso il Manchester City.

Alnitak
05-06-2017, 09:59
Un nome nuovo per la porta potrebbe essere Diego Alves del Valencia.

Tra tutti i nomi fatti finora, il mio preferito è senza dubbio Leno, ma il Leverkusen chiede 20 milioni.

Sempre ammettendo che parta Reina, ovviamente.

Alnitak
05-06-2017, 21:28
Albiol sarebbe vicino all'Espanyol.

bizio77
06-06-2017, 09:48
Albiol sarebbe vicino all'Espanyol.

ci sta :sisi: fa anche rima :look:

Alnitak
06-06-2017, 10:35
Intanto il Napoli tratta Meret e Scuffet con l'Udinese. Reina a questo punto potrebbe restare.

bizio77
06-06-2017, 13:40
Intanto il Napoli tratta Meret e Scuffet con l'Udinese. Reina a questo punto potrebbe restare.

bottega cara quella di Udine :looksi:

Alnitak
06-06-2017, 19:39
bottega cara quella di Udine :looksi:

Eh si, spesso ingiustificatamente cara...

Alnitak
06-06-2017, 20:47
Ufficiale la partecipazione all'Audi Cup con Bayern, Liverpool e Atletico Madrid.

fantaluca
06-06-2017, 20:50
Reina a questo punto potrebbe restare.

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::s bav::sbav::sbav:

Alnitak
06-06-2017, 20:52
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::s bav::sbav::sbav:

In effetti non è ben chiara la posizione della società. De Laurentiis ha fatto capire che vuole prendere un portiere da affiancare a Reina e non una semplice riserva. Speriamo non si creino situazioni complicate.

Alnitak
06-06-2017, 23:42
Napoli su Ounas, classe '96 del Bordeaux (non lo conosco).

Alnitak
07-06-2017, 12:49
Intanto sembra che Reina abbia chiesto un triennale da 3,5 milioni. Si va verso la rottura.

bizio77
07-06-2017, 13:31
Intanto sembra che Reina abbia chiesto un triennale da 3,5 milioni. Si va verso la rottura.

ma reina è in scadenza 2018?

Alnitak
07-06-2017, 14:04
ma reina è in scadenza 2018?

:sisi:

fantaluca
07-06-2017, 14:19
Intanto sembra che Reina abbia chiesto un triennale da 3,5 milioni. Si va verso la rottura.

:rotfl2:

bizio77
08-06-2017, 08:41
:sisi:

beh se non rinnova resterà un altro anno e come già sta facendo il Napoli cercherà un sostituto da subito per poi lanciarlo l'anno prossimo :look:

Alnitak
08-06-2017, 10:16
In questo momento la questione portiere è indecifrabile. Però credo che tutto si risolverà a giorni, in un modo o nell'altro.

Alnitak
08-06-2017, 14:40
Idea Suso, ma per ora mi sa di nome buttato lì per sviare altre trattative.

olivar
08-06-2017, 15:09
Idea Suso, ma per ora mi sa di nome buttato lì per sviare altre trattative.
Lo accostano anche alla Roma

bizio77
08-06-2017, 15:19
Idea Suso, ma per ora mi sa di nome buttato lì per sviare altre trattative.


Lo accostano anche alla Roma

non capisco :look: è uno dei pochi che indiscutibilmente è nei piani di Montella la davanti che gioca con gli esterni con piede invertito e di mancini in rosa c'erano solo lui e Honda che ha salutato tutti, ha rinnovato da poco è un po' come la storia di Alex Sandro imho bisogna ogni tanto tirare fuori nomi a caso per risvegliare i tifosi che ancora non vedono nessun movimento di mercato

Alnitak
08-06-2017, 22:36
non capisco :look: è uno dei pochi che indiscutibilmente è nei piani di Montella la davanti che gioca con gli esterni con piede invertito e di mancini in rosa c'erano solo lui e Honda che ha salutato tutti, ha rinnovato da poco è un po' come la storia di Alex Sandro imho bisogna ogni tanto tirare fuori nomi a caso per risvegliare i tifosi che ancora non vedono nessun movimento di mercato

Ma tanto sono voci di mercato, ad oggi secondo me è solo chiacchiericcio.

Alnitak
10-06-2017, 09:17
Ipotesi Criscito a parametro zero.

enigmainsoluto
10-06-2017, 09:21
Ipotesi Criscito a parametro zero.

Non sarebbe male. Tocca vedere a che livello sta, è da quando che è partito che non l'ho più visto giocare, se non una o due volte in nazionale, ma cmq troppo poco

Alnitak
10-06-2017, 09:28
Non sarebbe male. Tocca vedere a che livello sta, è da quando che è partito che non l'ho più visto giocare, se non una o due volte in nazionale, ma cmq troppo poco

Comunque pare che in pole position ci sia il Genoa, che offrirebbe un contratto più lungo e il posto da titolare.

Colin_n7
10-06-2017, 10:27
Ma Mario Rui ve lo prendete vero?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Alnitak
10-06-2017, 10:41
Ma Mario Rui ve lo prendete vero?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Speriamo di saltare questo fosso.

olivar
10-06-2017, 10:42
Comunque pare che in pole position ci sia il Genoa, che offrirebbe un contratto più lungo e il posto da titolare.Immagino anche motivazioni sentimentali diverse

Alnitak
10-06-2017, 10:52
Immagino anche motivazioni sentimentali diverse

Si, probabile.

@lex
13-06-2017, 06:15
Ipotesi Criscito a parametro zero.

a sinistra al posto di strinic sarebbe buono imho...

voglio vedere che succede col portiere adesso :esd:

Alnitak
14-06-2017, 01:27
a sinistra al posto di strinic sarebbe buono imho...

voglio vedere che succede col portiere adesso :esd:

Parte tutto da lì...Una volta definita la questione portiere si passerà agli altri ruoli.

Alnitak
17-06-2017, 10:20
Forse si sblocca qualcosa...

Napoli vicino a Meret.

fantaluca
17-06-2017, 10:40
Forse si sblocca qualcosa...

Napoli vicino a Meret.

che almeno rispetto a Reina ha le mani :esd:

Alnitak
17-06-2017, 10:49
che almeno rispetto a Reina ha le mani :esd:

E' già un grandissimo passo avanti. :esd:

Colin_n7
17-06-2017, 13:18
che almeno rispetto a Reina ha le mani :esd:

Ma non ha la stessa cazzimma. :looksi:

Alnitak
17-06-2017, 13:36
Ma non ha la stessa cazzimma. :looksi:

Reina comunque non partirebbe, anche se la questione contrattuale va risolta in un senso o nell'altro.

Colin_n7
17-06-2017, 13:38
Reina comunque non partirebbe, anche se la questione contrattuale va risolta in un senso o nell'altro.

E se non parte cosa fa? Titolare non ce lo vedo più sinceramente, ma riserva nemmeno perchè può tranquillamente continuare a giocare in una squadra meno ambiziosa.

fantaluca
17-06-2017, 13:39
Reina titolare :sbav:

Alnitak
17-06-2017, 13:43
E se non parte cosa fa? Titolare non ce lo vedo più sinceramente, ma riserva nemmeno perchè può tranquillamente continuare a giocare in una squadra meno ambiziosa.


Reina titolare :sbav:

Reina potrebbe essere titolare al massimo per un'altra stagione, ma è ovvio che se dovesse arrivare un profilo come Meret l'obiettivo sarà quello di inserirlo gradualmente nella formazione titolare.

fantaluca
17-06-2017, 13:49
speriamo titolare un'altra stagione almeno il Napoli si tira fuori dai giochi da solo :esd:

Alnitak
17-06-2017, 16:44
speriamo titolare un'altra stagione almeno il Napoli si tira fuori dai giochi da solo :esd:

E dai, povero Pepe. :(

Tossico
17-06-2017, 17:20
Secondo me Reina fa un po' tanti errori in una stagione per essere in una squadra di vertice assoluto (penso lo stesso Szczesny, che però dalla sua ha l'età e qualche cappella in meno), ma non è da buttare. Bisogna capire se rimarrebbe a fare il secondo. Non credo... Per esempio secondo me quest'anno chiunque sia il portiere della Juve dovrebbe giocare le partite prima e dopo la Champions (con la Champions giocata da Buffon) e abituarsi così a essere il titolare. Al Napoli dovrebbero fare la stessa cosa con Reina, considerando, con il massimo rispetto, che la Juve ha 2 finali perse in 3 anni, il Napoli non ha ambizioni di vittoria, penso...

Alnitak
19-06-2017, 09:50
Al momento la situazione sembra nuovamente in fase di stallo. Meret continua ad essere il favorito ma il destino di Reina è ancora abbastanza fumoso.

Nel frattempo il Napoli sta iniziando a sondare la pista Widmer per la fascia destra.

Alnitak
25-06-2017, 20:18
Finora tante chiacchiere e zero acquisti e/o cessioni.

Alnitak
26-06-2017, 17:14
Sembra fatta per Ounas, 10 milioni al Bordeaux, visite mediche in settimana.

Alnitak
26-06-2017, 20:42
Vicino anche Mario Rui, come vice Ghoulam. Strinic sarà ceduto.

simon741
26-06-2017, 20:44
Thread on fire :prrr:

Alnitak
27-06-2017, 07:05
Ounas praticamente ufficiale.

Tossico
27-06-2017, 08:42
Ounas praticamente ufficiale.

Esterno alto? Spero per voi che non venga bruciato come sarebbe successo a Mertens nel caso non si fosse infortunato Milik (verrà davvero utilizzato quest'anno o i titolari inamovibili saranno sempre quei 3? Chissà...)

Alnitak
27-06-2017, 10:02
Esterno alto? Spero per voi che non venga bruciato come sarebbe successo a Mertens nel caso non si fosse infortunato Milik (verrà davvero utilizzato quest'anno o i titolari inamovibili saranno sempre quei 3? Chissà...)

Dovrebbe essere la riserva di Callejon.

fantaluca
27-06-2017, 11:49
Rui per Strinic

ho i brividi

Alnitak
27-06-2017, 15:07
Rui per Strinic

ho i brividi

Panchinaro per panchinaro, almeno ha 4 anni in meno e ha già lavorato con Sarri.

Floro Flores
27-06-2017, 16:55
Certo che se le cifre per Mario Rui sono quelle che girano, aridatemi Renica...

Alnitak
27-06-2017, 17:39
Certo che se le cifre per Mario Rui sono quelle che girano, aridatemi Renica...

A quel punto meglio Francini! :hail:

Floro Flores
27-06-2017, 18:00
A quel punto meglio Francini! :hail:

Rilancio con Mauro Milanese e il sinistrone a tempo scaduto contro l'Hellas :hail:

Alnitak
28-06-2017, 09:42
Rilancio con Mauro Milanese e il sinistrone a tempo scaduto contro l'Hellas :hail:

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Alnitak
04-07-2017, 13:03
Ufficiale Ounas.

Alnitak
07-07-2017, 13:17
Praticamente fatta per Mario Rui.

olivar
07-07-2017, 14:44
Praticamente fatta per Mario Rui.Che fortuna

Colin_n7
07-07-2017, 15:38
Bravi. :dito:

Floro Flores
10-07-2017, 11:13
Praticamente fatta per Mario Rui.

Da notare il sottofondo :esd:


https://www.youtube.com/watch?v=3zmQzVjeutY

Alnitak
10-07-2017, 12:40
Da notare il sottofondo :esd:


https://www.youtube.com/watch?v=3zmQzVjeutY

:rotfl2:

fantaluca
11-07-2017, 15:40
spendere soldi per Mario Rui è una cosa assolutamente inspiegabile

bizio77
11-07-2017, 15:45
spendere soldi per Mario Rui è una cosa assolutamente inspiegabile

* siamo quasi ai livelli di pagare De Sciglio se sei supercampione d'italia da eoni :esd:

fantaluca
11-07-2017, 15:55
* siamo quasi ai livelli di pagare De Sciglio se sei supercampione d'italia da eoni :esd:

siamo a quel livello (nonostante la pippa milanista abbia 2 anni in meno)

Alnitak
11-07-2017, 20:16
siamo a quel livello (nonostante la pippa milanista abbia 2 anni in meno)

Mi sembra abbiano un solo anno di differenza (91 vs 92).

fantaluca
11-07-2017, 21:40
Mi sembra abbiano un solo anno di differenza (91 vs 92).

si 1 anno e mezzo di differenza calendario alla mano

olivar
12-07-2017, 06:26
È ancora da provare che la Juve ci spenda soldi però :look:

Alnitak
13-07-2017, 19:10
Ufficiale Mario Rui.

smoldino
13-07-2017, 19:11
Affare da 10M dilazionati su un paio d'anni

@lex
14-07-2017, 06:27
Io preferirei mille volte di più de sciglio, ma vabbè...sopratutto a pari costo.

Ma spero che sarri riesca a smentirmi e farlo tornare utilissimo e dare un poco più di filo da torcere a ghoulam...poi oh se riescono da questo acquisto a cedere strinic facendo plusvalenza e un po' di soldi ci può stare benissimo...

Certo ad oggi mi fa ampiamente cagare come acquisto.

Alnitak
14-07-2017, 10:11
Io preferirei mille volte di più de sciglio, ma vabbè...sopratutto a pari costo.

Ma spero che sarri riesca a smentirmi e farlo tornare utilissimo e dare un poco più di filo da torcere a ghoulam...poi oh se riescono da questo acquisto a cedere strinic facendo plusvalenza e un po' di soldi ci può stare benissimo...

Certo ad oggi mi fa ampiamente cagare come acquisto.

Ricordati che è una riserva, in tal senso non credo sia da buttare.

Alnitak
14-07-2017, 12:15
Ipotesi Karnezis come vice Reina.

fantaluca
14-07-2017, 12:57
Ufficiale Mario Rui.

sciagura vera


Affare da 10M

si affare per la Roma però

Colin_n7
14-07-2017, 21:16
Ma il Napoli qualcuno di serio lo prende?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

olivar
14-07-2017, 21:32
Ma il Napoli qualcuno di serio lo prende?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkNon serve giocano il miglior calcio d'Europa già così

Alnitak
14-07-2017, 21:52
Ma il Napoli qualcuno di serio lo prende?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Non serve giocano il miglior calcio d'Europa già così

Il Napoli è l'unica squadra a non aver venduto nessun titolare, ha rinnovato il contratto a mezza squadra, viene da un girone di ritorno dove ha fatto più punti di tutti e si sta rinforzando in panchina, nei ruoli dove lo scorso anno erano state evidenziate delle criticità.

Ovviamente sarà il campo ad emettere i verdetti.

olivar
14-07-2017, 21:56
Rui sarebbe un rinforzo della panchina?

Alnitak
14-07-2017, 22:02
Rui sarebbe un rinforzo della panchina?

Considerando che Strinic non è mai piaciuto più di tanto a Sarri e che Mario Rui è quattro anni più giovane, direi se non altro che l'acquisto è stato mirato (anche perché sponsorizzato dal tecnico).

In valore assoluto dubito valga meno di un Rincon o di uno Sturaro.

olivar
14-07-2017, 22:06
Mi permetto di dissentire sul fatto che in valore assoluto valga come un Rincon o uno Sturaro, ma anche se fosse Rincon e Sturaro con Lemina sono parte della risposta al perché non vinciamo sta Champions... Troppa differenza coi titolari

Alnitak
14-07-2017, 22:12
Mi permetto di dissentire sul fatto che in valore assoluto valga come un Rincon o uno Sturaro, ma anche se fosse Rincon e Sturaro con Lemina sono parte della risposta al perché non vinciamo sta Champions... Troppa differenza coi titolari

In una squadra ci vogliono pure i "grezzi", per ovvie esigenze di bilancio e di spogliatoio.

simon741
14-07-2017, 22:20
Non ci provate, lo scudetto di luglio è del Milan..

olivar
14-07-2017, 22:32
In una squadra ci vogliono pure i "grezzi", per ovvie esigenze di bilancio e di spogliatoio.Si ma questi so troppo grezzi

Colin_n7
14-07-2017, 22:34
Il Napoli è l'unica squadra a non aver venduto nessun titolare, ha rinnovato il contratto a mezza squadra, viene da un girone di ritorno dove ha fatto più punti di tutti e si sta rinforzando in panchina, nei ruoli dove lo scorso anno erano state evidenziate delle criticità.

Ovviamente sarà il campo ad emettere i verdetti.
Manca ancora tanto alla fine del mercato, per carità. Ma a maggior ragione ora che sei molto vicino alla vetta fare un paio di acquisti decenti potrebbe permetterti di raggiungerla. Mario Rui vale Strinic, niente di più niente di meno.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Alnitak
14-07-2017, 23:56
Manca ancora tanto alla fine del mercato, per carità. Ma a maggior ragione ora che sei molto vicino alla vetta fare un paio di acquisti decenti potrebbe permetterti di raggiungerla. Mario Rui vale Strinic, niente di più niente di meno.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Il Napoli non comprerà titolari, questo è sicuro.

@lex
15-07-2017, 04:13
Manca ancora tanto alla fine del mercato, per carità. Ma a maggior ragione ora che sei molto vicino alla vetta fare un paio di acquisti decenti potrebbe permetterti di raggiungerla. Mario Rui vale Strinic, niente di più niente di meno.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

È chiaro che questo anno il Napoli ha puntato ad investire sui rinnovi, e poca roba per comprare tre o quattro alternative ai titolari che penso non saranno quasi toccati. Ci sta, si è raggiunto un picco per cui se vuoi migliorare con i prezzi che girano devi spendere 40 a giocatore e se il Napoli non cede nessuno con i rinnovi da fare per trattenere e non fare cessioni, le alternative sono poche.

Ci sta come politica per provare a puntare su una squadra coagulata bene. Poi ricordiamoci che c'è milik che fondamentalmente anche lui è nuovo dato quanto aveva giocato.

Mario rui fa cagare anche a me alla grande eh, ripeto lol, ma se il budget che puoi permetterti è una decina di ml, come esterno sinistro chi pigli, che conosca già un poco il campionato?

Alnitak
15-07-2017, 10:22
Ma perché tutta questa avversione nei confronti di Mario Rui? Io non lo conosco benissimo, ma non credo che la Roma abbia preso un totale abbaglio prendendolo dall'Empoli. Inoltre Sarri, proprio ai tempi di Empoli, disse che Mario Rui, Hysaj e Saponara erano le tre pedine irrinunciabili per quella squadra.

Valutiamolo in campo, avrà senz'altro le sue chances.

Alnitak
15-07-2017, 10:30
Intanto si inserisce la Fiorentina per Zapatone, mentre si profila uno scambio con l'Udinese Sepe-Karnezis.

fantaluca
15-07-2017, 11:54
Ma perché tutta questa avversione nei confronti di Mario Rui?

nessuno ce l'ha con lui in quanto persona, ma come giocatore è una sega col botto

fantaluca
15-07-2017, 11:56
Intanto si inserisce la Fiorentina per Zapatone, mentre si profila uno scambio con l'Udinese Sepe-Karnezis.

povero Sepe... carriera quasi rovinata se non dovesse andarsene quest'anno

@lex
17-07-2017, 04:24
è chiaro che il napoli sta aspettando su zapata per capire che fa il toro con bellotti, perché se cedono prima lui il toro ha tanto cash e quindi...

ma Karnezis? non c'è nessuno più valido e decente? :esd:

fondamentalmente come acquisti quindi mancherebbero prprio berenguer e Karnezis, poi mercato chiuso, giusto? O almeno immagino che punteranno a fare tutta una serie di cessioni per fare cassa e sistemare numericamente la squadra (zapata, pavoletti, giaccherini, strinic, rafael e sepe su tutti...in difesa tra il rumeno e tonelli alla fine chi rimane? :look: )

enigmainsoluto
17-07-2017, 07:08
nessuno ce l'ha con lui in quanto persona, ma come giocatore è una sega col botto

Che poi andarsene da Roma perché non gioca titolare e approdare a Napoli da Sarri che pure lui lo lascerà in panchina è una mossa che devo ancora capire :asd:
Alla fine rimane solo che chi ci guadagna in tutta la vicenda è la Roma :looksi:

Alnitak
17-07-2017, 08:33
Berenguer a un passo, a questo punto appare scontata la cessione di Giaccherini.

Khabar
17-07-2017, 11:03
Berenguer a un passo, a questo punto appare scontata la cessione di Giaccherini.
Ve lo ha fregato il Toro

Alnitak
17-07-2017, 11:12
Ve lo ha fregato il Toro

Ho appena letto. :facepalm:

Alnitak
18-07-2017, 23:50
Ounas in questa prima fase di ritiro sta mostrando potenzialità impressionanti, potrebbe essere stato un gran colpo.

Alnitak
21-07-2017, 19:41
Per carità, non abbiamo venduto nessuno, abbiamo rinnovato il contratto a mezza squadra, è arrivato Ounas che sembra interessante, ma il mercato del Napoli a sto giro è noiosamente piatto...:|

enigmainsoluto
21-07-2017, 21:04
Per carità, non abbiamo venduto nessuno, abbiamo rinnovato il contratto a mezza squadra, è arrivato Ounas che sembra interessante, ma il mercato del Napoli a sto giro è noiosamente piatto...:|

per questo imo siete i favoriti quest'anno

olivar
23-07-2017, 08:37
Ounas in questa prima fase di ritiro sta mostrando potenzialità impressionanti, potrebbe essere stato un gran colpo.Per quanto possa contare ieri ha pure segnato

Alnitak
23-07-2017, 14:56
Per quanto possa contare ieri ha pure segnato

Ed è stato il migliore in campo.

Somiglia moltissimo al primo Lavezzi (però è mancino).

Intanto il Napoli si avvicina a Rulli della Real Sociedad (ma controllato dal Manchester City).

Alnitak
24-07-2017, 09:00
Tonelli vicinissimo al Torino.

Alnitak
26-07-2017, 10:42
Intanto anche Insigne, dopo Verratti, potrebbe finire con Raiola. :|

simon741
26-07-2017, 20:39
Gene Gnocchi‏ @GnocchiGene
È uscito il calendario di serie A. Napoli-Fatturato è alla quindicesima giornata

Alnitak
26-07-2017, 23:20
Gene Gnocchi‏ @GnocchiGene
È uscito il calendario di serie A. Napoli-Fatturato è alla quindicesima giornata

Come ho scritto nell'apposito topic, il calendario del Napoli è discreto. Non ci sono periodi particolarmente delicati, ma beccheremo gran parte degli scontri diretti in trasferta.

simon741
26-07-2017, 23:22
Come ho scritto nell'apposito topic, il calendario del Napoli è discreto. Non ci sono periodi particolarmente delicati, ma beccheremo gran parte degli scontri diretti in trasferta.

E perchè ci hai citato, di grazia? :mazza:

Alnitak
27-07-2017, 10:16
E perchè ci hai citato, di grazia? :mazza:

Si parlava del calendario. :look:

Alnitak
27-07-2017, 10:38
A breve dovrebbe arrivare l'ufficialità di Giaccherini allo Sparta Praga a titolo definitivo. Al Napoli un milione, al giocatore contratto triennale.

Grandissima cessione, in attesa che dopo il preliminare arrivi un rimpiazzo.

Intanto si continua a lavorare per Rulli. Ipotesi Chiesa nel 2018.

Khabar
27-07-2017, 11:35
Sparta Praga? :look:

Alnitak
27-07-2017, 11:41
Sparta Praga? :look:

C'è Stramaccioni allenatore.

Khabar
27-07-2017, 11:43
Me l'ero perso

Alnitak
27-07-2017, 11:50
Me l'ero perso

In verità non lo ricordavo nemmeno io. :esd:

Meglio così, piazzare Giaccherini a titolo definitivo alla soglia dei 33 anni era praticamente impossibile in Italia.

simon741
27-07-2017, 15:19
Si parlava del calendario. :look:

No era una battuta sul Napoli ed i suoi problemi col fatturato
http://www.calciomercato.com/news/sacchi-napoli-fatturato-troppo-basso-per-programmare-vittorie-in-70095

Alnitak
27-07-2017, 16:51
No era una battuta sul Napoli ed i suoi problemi col fatturato
http://www.calciomercato.com/news/sacchi-napoli-fatturato-troppo-basso-per-programmare-vittorie-in-70095

Si, la conoscevo. Ma per me sono discorsi abbastanza sciocchi (anche e soprattutto quando li fa Sarri).

Alnitak
29-07-2017, 14:18
Sembra fatta per Zinchenko, trequartista classe 1996 del Man City. Giaccherini sempre più vicino allo Sparta Praga.

fantaluca
29-07-2017, 21:58
C'è Stramaccioni allenatore.

da quando Stramaccioni si può definire allenatore?

Alnitak
30-07-2017, 11:11
da quando Stramaccioni si può definire allenatore?

Ma soprattutto come caspita è finito allo Sparta Praga? :look:

fantaluca
30-07-2017, 15:01
Ma soprattutto come caspita è finito allo Sparta Praga? :look:

campionato ridicolo... direi che è un livello adeguato alla sua incapacità

Tossico
30-07-2017, 16:43
Sentivo che se lo Sparta Praga non passasse il turno in Europa League (cosa molto probabile dato la sconfitta 2 a 0 contro la Stella Rossa), potrebbe bloccare l'acquisto di Giaccherini?

fantaluca
30-07-2017, 17:40
Sentivo che se lo Sparta Praga non passasse il turno in Europa League (cosa molto probabile dato la sconfitta 2 a 0 contro la Stella Rossa), potrebbe bloccare l'acquisto di Giaccherini?

Con Stramaccioni in panchina mi sorprenderei passassero francamente

Ben155
30-07-2017, 22:37
:facepalm:

Alnitak
31-07-2017, 10:17
Il Corriere dello Sport scrive di una presunta offerta del Napoli per Keita. Considerando che la cifra indicata sembra largamente inferiore rispetto a quanto avrebbe chiesto Lotito e a quanto avrebbe teoricamente offerto la Juventus, mi sembra un rilancio abbastanza strano, aggiungendoci anche che in attacco siamo abbondantemente al completo.

Giangy
31-07-2017, 10:33
Il Corriere dello Sport scrive di una presunta offerta del Napoli per Keita. Considerando che la cifra indicata sembra largamente inferiore rispetto a quanto avrebbe chiesto Lotito e a quanto avrebbe teoricamente offerto la Juventus, mi sembra un rilancio abbastanza strano, aggiungendoci anche che in attacco siamo abbondantemente al completo.

Mio parere? Sono le classiche notizie mandate in giro dall'entourage della squadra che deve vendere per creare casino in trattative in corso sulle quali hanno poco potere di decisione. Basta avere un paio di giornalisti prezzolati che rilanciano una "notizia che gira" e via che finisce su tutti gli organi di stampa, anche in prima pagina. E' evidente che il Napoli di Keita non ha bisogno, e che li Keita sarebbe molto probabilmente in panchina 4 partite su 5, eppure serve perchè magari la Juve aggiusti l'offerta e si avvicini maggiormente ai desiderata di Lotito.
Spero solo che questa pantomima non vada avanti come i casi Zarate e Pandev, e si mandi via il giocatore il prima possibile, al fine di spendere parte di quei soldi per prendere dei sostituti. La mia paura è che tutto si concretizzerà a pochissimi giorni dalla fine, e Lotito "non riuscirà" a prendere nessuno lasciando la squadra in deficit di giocatori....ma con il portafoglio pieno per lui.

enigmainsoluto
31-07-2017, 10:50
Mio parere? Sono le classiche notizie mandate in giro dall'entourage della squadra che deve vendere per creare casino in trattative in corso sulle quali hanno poco potere di decisione. Basta avere un paio di giornalisti prezzolati che rilanciano una "notizia che gira" e via che finisce su tutti gli organi di stampa, anche in prima pagina. E' evidente che il Napoli di Keita non ha bisogno, e che li Keita sarebbe molto probabilmente in panchina 4 partite su 5, eppure serve perchè magari la Juve aggiusti l'offerta e si avvicini maggiormente ai desiderata di Lotito.
Spero solo che questa pantomima non vada avanti come i casi Zarate e Pandev, e si mandi via il giocatore il prima possibile, al fine di spendere parte di quei soldi per prendere dei sostituti. La mia paura è che tutto si concretizzerà a pochissimi giorni dalla fine, e Lotito "non riuscirà" a prendere nessuno lasciando la squadra in deficit di giocatori....ma con il portafoglio pieno per lui.

anche secondo me. magari cerca di creare una fantomatica asta per il giocatore

Alnitak
31-07-2017, 21:31
Tutto fermo per Giaccherini allo Sparta Praga. :facepalm:

fantaluca
01-08-2017, 00:33
Il Corriere dello Sport scrive di una presunta offerta del Napoli per Keita. Considerando che la cifra indicata sembra largamente inferiore rispetto a quanto avrebbe chiesto Lotito e a quanto avrebbe teoricamente offerto la Juventus, mi sembra un rilancio abbastanza strano, aggiungendoci anche che in attacco siamo abbondantemente al completo.

oppure sta per partire qualcuno

@lex
01-08-2017, 07:52
oppure sta per partire qualcuno

e chi? Insigne al barcellona? Perché non vedrei altri...ma dubito seriamente che lo cedano, certo se poi portano un centone di milioni a dela tutto può essere :esd: :look:

PS: intanto leggo che stramaccioni opta alla fine per banany piuttosto che giaccherini :rotfl2:

Alnitak
02-08-2017, 09:53
oppure sta per partire qualcuno

Naa, lì davanti non partirà nessuno.

@lex
03-08-2017, 05:21
Naa, lì davanti non partirà nessuno.

certo, ma in caso di offerte oscene, dato l'innesco che farà Neymar...

anche se IMHO il Barcellona punterebbe su qualcun altro, non penso proprio insigne, e col cash che faranno su neymar hai voglia di fare un'offerta oscena per qualcuno, figurati, con quei soldi ricavati possono fare almeno due colpacci...

Alnitak
04-08-2017, 12:20
Napoli-Nizza.

Colin_n7
04-08-2017, 12:22
Balotelli's back. :ebete:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Khabar
04-08-2017, 12:42
Napoli-Nizza.

Squadra mica facile da affrontare- Giocano bene, non hanno nulla da perdere. Andata al San Paolo, giusto?

Alnitak
04-08-2017, 13:01
Squadra mica facile da affrontare- Giocano bene, non hanno nulla da perdere. Andata al San Paolo, giusto?

Ovviamente si. La sfiga doveva essere completa. :asd:

Floro Flores
04-08-2017, 13:23
Squadra mica facile da affrontare- Giocano bene, non hanno nulla da perdere. Andata al San Paolo, giusto?

Se non altro non dovrebbe essere una squadra che si chiude in difesa, e questo potrebbe essere positivo per noi. Certo avendo già giocato un turno di preliminari saranno più in forma di noi e dovremo stare attenti, pronostico da giocare OVER :asd:

Ben155
04-08-2017, 13:38
Se non altro non dovrebbe essere una squadra che si chiude in difesa, e questo potrebbe essere positivo per noi. Certo avendo già giocato un turno di preliminari saranno più in forma di noi e dovremo stare attenti, pronostico da giocare OVER :asd:

Anche due turni di campionato :look:

smoldino
04-08-2017, 14:23
Il Napoli li asfalta facile. Sono tropp scarsi dietro

fantaluca
04-08-2017, 14:46
e chi? Insigne al barcellona? Perché non vedrei altri...ma dubito seriamente che lo cedano, certo se poi portano un centone di milioni a dela tutto può essere :esd: :look:

PS: intanto leggo che stramaccioni opta alla fine per banany piuttosto che giaccherini :rotfl2:

Insigne? :rotfl2:

il Barca si muoverebbe per Mertens o Callejon piuttosto

fantaluca
04-08-2017, 14:46
Napoli-Nizza.

sorteggio infido

Alnitak
05-08-2017, 20:38
sorteggio infido

Come al solito. :esd:

Però è anche vero che il Napoli ragionevolmente non può temere il Nizza. Bisogna fare attenzione, questo si, ma uscire sarebbe abbastanza clamoroso.

fantaluca
05-08-2017, 20:50
Come al solito. :esd:

Però è anche vero che il Napoli ragionevolmente non può temere il Nizza. Bisogna fare attenzione, questo si, ma uscire sarebbe abbastanza clamoroso.

perchè col Bilbao non lo era?

Khabar
05-08-2017, 21:08
Come al solito. :esd:

Però è anche vero che il Napoli ragionevolmente non può temere il Nizza. Bisogna fare attenzione, questo si, ma uscire sarebbe abbastanza clamoroso.Se non lo teme, lo prende troppo alla leggera, e finisce come con l'Athletic

Alnitak
05-08-2017, 21:10
perchè col Bilbao non lo era?

Si, ma il Bilbao era decisamente più rognoso (anche tatticamente) e aveva calciatori con esperienza internazionale decisamente superiore rispetto ai ragazzi del Nizza.

Alnitak
06-08-2017, 15:10
Nizza ad un passo da Sneijder.

Colin_n7
06-08-2017, 21:43
Era meglio il Nizza senza.

fantaluca
07-08-2017, 10:14
Era meglio il Nizza senza.

sicuro? io no

Colin_n7
07-08-2017, 10:17
sicuro? io no

Non fatico a credere che Sneijder sia migliore di svariati giocatori del Nizza. Naturalmente sarà fuori condizione e non si metterà in forma perfetta fino al giorno della partita, ma può sempre risultare decisivo anche in 20 minuti con una punizione, un assist. :sisi:

Alnitak
07-08-2017, 17:24
Sneijder ha grande esperienza ed è senz'altro un giocatore di qualità. L'età è avanzata ma se lo stato di forma dovesse essere almeno accettabile, sarà sicuramente una rogna in più.

Ovvio che se dovesse essere totalmente fuori forma e/o dovesse rivelarsi lento nell'assimilare i meccanismi di gioco del Nizza, allora si rivelerà un colpo inutile, magari pure controproducente.

fantaluca
07-08-2017, 19:30
è senz'altro un giocatore di qualità.

era

puntava la Cina, l'ha anche invocata a più riprese, ma nemmeno loro se lo sono cagato

Alnitak
07-08-2017, 21:07
era

puntava la Cina, l'ha anche invocata a più riprese, ma nemmeno loro se lo sono cagato

Speriamo allora...:look:

Khabar
07-08-2017, 22:07
Non fatico a credere che Sneijder sia migliore di svariati giocatori del Nizza. Naturalmente sarà fuori condizione e non si metterà in forma perfetta fino al giorno della partita, ma può sempre risultare decisivo anche in 20 minuti con una punizione, un assist. :sisi:Sinceramente attualmente è ormai impresentabile

Colin_n7
07-08-2017, 22:15
Ha 33 anni, mica 125... :look:

simon741
07-08-2017, 22:29
Ha 33 anni, mica 125... :look:

E se ha dei giovanotti da far correre, può ancora fare la differenza.

Colin_n7
07-08-2017, 22:34
E se ha dei giovanotti da far correre, può ancora fare la differenza.

E' quello che dico anche io. :look:

Alnitak
07-08-2017, 23:42
Ancora pochi giorni e sapremo...

simon741
08-08-2017, 17:58
http://www.alfredopedulla.com/wp-content/uploads/2017/08/Sneijder-Twitter-Nizza.jpg

@lex
12-08-2017, 04:30
Insigne? :rotfl2:

il Barca si muoverebbe per Mertens o Callejon piuttosto

Nel ruolo di Neymar mi pare più naturale pensare a lui che a callejon o mertens onestamente. Ovviamente non credo priorio in ogni caso che diventi una prima scelta, assolutamente e per fortuna.

In quanto al Nizza, sicuramente è la peggiore che potevamo pescare ma comunque la superiorità ci sta, ovviamente bisogna stare attenti perché a questo punto della stagione col Bilbao, si è lontani dal rendimento standard, quindi possono succedere tante cose, ma sia il Napoli di quel tempo rispetto ad oggi, sia il Bilbao comparato con il Nizza sono abbastanza differenti come situazioni, quindi sono fiducioso (col Bilbao non lo ero per niente )

Alnitak
22-08-2017, 18:53
Tonelli e Zapata vicini alla Sampdoria.

Intanto, per il ruolo di esterno d'attacco potrebbe arrivare uno tra Schick, Deulofeu, Zinchenko e Denis Suarez.

Fabatt
23-08-2017, 00:42
Schick non credo (molto richiesto, de laurentiis non sgancia e non è un profilo per questo Napoli per vari motivi)

Deulofeu non penso sia interessato a tornare in Italia sponda Napoli

Gli altri due sono profili interessanti che possono partire in sordina e diventare importanti (com'è stato per callejon e mertens)

olivar
23-08-2017, 17:12
Il PSG offre 7 milioni per Reina.

Forse troppo tardi.

fantaluca
23-08-2017, 17:47
Il PSG offre 7 milioni per Reina.

Forse troppo tardi.

più che altro PSG folle!!!

Fabatt
23-08-2017, 18:34
più che altro PSG folle!!!
Portiere d esperienza e che nella serie D franc....ehm in ligue1 basta e avanza..alla fine dovrebbe indovinare solo quelle 8-10 partite all anno (Champions) e sono ancora alla sua portata...però so che a nulla vale il mio parere contro il tuo amore per pepone :esd:

fantaluca
23-08-2017, 20:29
so che a nulla vale il mio parere contro il tuo amore per pepone :esd:

dipende come comico lo stimo molto... comico in campo intendo :esd:

Alnitak
24-08-2017, 11:15
Più che altro la follia sta nell'offrire 7 milioni ad un portiere in scadenza, per giunta di 35 anni. L'offerta in sé sarebbe da accettare subito, ma il problema sarebbe l'impossibilità di trovare un sostituto all'altezza praticamente a fine mercato.

Vediamo che succede, ma dubito che il Napoli se ne privi.

olivar
24-08-2017, 11:18
Più che altro la follia sta nell'offrire 7 milioni ad un portiere in scadenza, per giunta di 35 anni. L'offerta in sé sarebbe da accettare subito, ma il problema sarebbe l'impossibilità di trovare un sostituto all'altezza praticamente a fine mercato.

Vediamo che succede, ma dubito che il Napoli se ne privi.Troppo tardi infatti. Poi capirai 7mln per il PSG sono il mio caffè e cornetto al bar

bizio77
24-08-2017, 11:28
Più che altro la follia sta nell'offrire 7 milioni ad un portiere in scadenza, per giunta di 35 anni. L'offerta in sé sarebbe da accettare subito, ma il problema sarebbe l'impossibilità di trovare un sostituto all'altezza praticamente a fine mercato.

Vediamo che succede, ma dubito che il Napoli se ne privi.

i 7 milioni arrivano anche e soprattutto perchè arrivano al 23 agosto infatti :looksi:

Alnitak
24-08-2017, 15:13
Pavoletti verso Cagliari.

bizio77
24-08-2017, 15:59
Pavoletti verso Cagliari.

letto anche io, 2 per il prestito e riscatto a 12 pare... certo che è una bella spesa sia sul cartellino che sull'ingaggio (pare che se lo accolla il Cagliari per intero anche durante il prestito)

olivar
24-08-2017, 16:06
12 milioni di riscatto è una bella cifra per il Cagliari

bizio77
24-08-2017, 16:15
12 milioni di riscatto è una bella cifra per il Cagliari

temo che l'anno prossimo ci sarà una cessione eccellente già programmata, tipo barella ad almeno 15-20 milioni

Alnitak
24-08-2017, 16:54
Comunque grandissimo Giuntoli, che ha dimostrato di saper vendere come pochi altri dirigenti in Italia.

Lokiz
24-08-2017, 17:56
7 mlioni però sono davvero tanti...li avessero offerti almeno 2 settimane fa...

Alnitak
24-08-2017, 19:56
7 mlioni però sono davvero tanti...li avessero offerti almeno 2 settimane fa...

A Football Manager io accetterei. Però capisco perfettamente che non è una situazione facile.

Alnitak
25-08-2017, 00:06
Rottura con Reina, si parla di Rui Patricio, Leno o Rulli.

Fabatt
25-08-2017, 01:32
Comunque grandissimo Giuntoli, che ha dimostrato di saper vendere come pochi altri dirigenti in Italia.
Per quello che l avete pagato 6 mesi fa, non mi pare proprio sta grande cessione

Imho l unico pregio di giuntoli è il saper puntare obiettivi in accordo col tecnico invece di andare per fatti suoi

enigmainsoluto
25-08-2017, 07:07
Comunque grandissimo Giuntoli, che ha dimostrato di saper vendere come pochi altri dirigenti in Italia.


Per quello che l avete pagato 6 mesi fa, non mi pare proprio sta grande cessione

Imho l unico pregio di giuntoli è il saper puntare obiettivi in accordo col tecnico invece di andare per fatti suoi

Preso a 18 più bonus a gennaio e rivenduto a 12. Se non è minusvalenza poco ci manca. Grandissimo Giuntoli :facepalm:

bizio77
25-08-2017, 08:26
Preso a 18 più bonus a gennaio e rivenduto a 12. Se non è minusvalenza poco ci manca. Grandissimo Giuntoli :facepalm:

di chi parlate? Pavoletti? dovrebbe essere 2 per il prestito + 12 eh, il giocatore si è un po svalutato visto che non ha praticamente giocato, è stato un acquisto sbagliato visto come è andata, però se chiudono davvero a 2+12 io farei un plauso a Giuntoli, rischiavano di darlo via a molto meno invece contengono le perdite (che non dipendono da Giuntoli)

Fabatt
25-08-2017, 08:43
Se lo riscattano a 12 (credo ci sia il diritto e non l obbligo)

bizio77
25-08-2017, 08:53
Se lo riscattano a 12 (credo ci sia il diritto e non l obbligo)

si si immagino sia diritto

Fabatt
25-08-2017, 08:55
Che poi se fa una buona stagione, il Cagliari c investe 12mil (magari neanche suoi, ma anticipati da chi lo vuole) e lo rivende al volo..se fa un buco nell acqua lo rispedisce al mittente e pace

Tra i 3 (Cagliari,napoli e pavoletti) forse chi ci perde di più è proprio il Napoli

enigmainsoluto
25-08-2017, 09:07
di chi parlate? Pavoletti? dovrebbe essere 2 per il prestito + 12 eh, il giocatore si è un po svalutato visto che non ha praticamente giocato, è stato un acquisto sbagliato visto come è andata, però se chiudono davvero a 2+12 io farei un plauso a Giuntoli, rischiavano di darlo via a molto meno invece contengono le perdite (che non dipendono da Giuntoli)

NAPOLI - Il Napoli ha ufficializzato oggi, l'acquisto di Leonardo Pavoletti dal Genoa. L'attaccante vestirà la maglia numero 32. Il suo acquisto è stato annunciato dal presidente Aurelio De Laurentiis con il suo ormai tradizionale tweet: "Benvenuto Leonardo", ha scritto. Pavoletti, 28 anni, sta recuperando da un infortunio al ginocchio e drovrebbe essere disponibile a novembre. Il Napoli lo ha pagato 18 milioni, con un contratto fino al 2021.

http://www.quotidiano.net/sport/calcio/calciomercato-affari-conclusi-serie-a-1.2791723

Alnitak
25-08-2017, 09:59
NAPOLI - Il Napoli ha ufficializzato oggi, l'acquisto di Leonardo Pavoletti dal Genoa. L'attaccante vestirà la maglia numero 32. Il suo acquisto è stato annunciato dal presidente Aurelio De Laurentiis con il suo ormai tradizionale tweet: "Benvenuto Leonardo", ha scritto. Pavoletti, 28 anni, sta recuperando da un infortunio al ginocchio e drovrebbe essere disponibile a novembre. Il Napoli lo ha pagato 18 milioni, con un contratto fino al 2021.

http://www.quotidiano.net/sport/calcio/calciomercato-affari-conclusi-serie-a-1.2791723

Soldi buttati, ma in quel momento serviva una prima punta e non c'era altro sul mercato.

enigmainsoluto
25-08-2017, 10:11
Quindi in sei mesi ci avete perso sei milioni (in bilancio sicuramente meno per via dell'ammortamento, ma mica di tanto , mi sa), a patto che poi venga riscattato! Da qui a sperticarsi in elogi al DS, PER ME, ce ne passa assai. Capisco però la tua felicità sul fatto che se ne sia andato.

Forse con la fantamatematica riuscite pure a fare un pò di plusvalenza :asd:

bizio77
25-08-2017, 10:20
Quindi in sei mesi ci avete perso sei milioni (in bilancio sicuramente meno per via dell'ammortamento, ma mica di tanto , mi sa), a patto che poi venga riscattato! Da qui a sperticarsi in elogi al DS, PER ME, ce ne passa assai. Capisco però la tua felicità sul fatto che se ne sia andato.

Forse con la fantamatematica riuscite pure a fare un pò di plusvalenza :asd:
allora non vuoi capire :esd: 2 per il prestito e 12 per il riscatto sono le cifre per cui lo cede al Cagliari (non è ufficiale peraltro) quindi fanno 14 mil a fronte dei 18 spesi. Non sono 6 milioni...

Mike Patton
25-08-2017, 10:31
con un anno di prestito ammortizzano ancora, stipendio risparmiato, 12 milioni e' la cifra per non fare minusvalenza

Alnitak
25-08-2017, 10:34
Per quello che l avete pagato 6 mesi fa, non mi pare proprio sta grande cessione

Imho l unico pregio di giuntoli è il saper puntare obiettivi in accordo col tecnico invece di andare per fatti suoi


Preso a 18 più bonus a gennaio e rivenduto a 12. Se non è minusvalenza poco ci manca. Grandissimo Giuntoli :facepalm:

Ribadisco, Pavoletti fu strapagato perché preso a gennaio in un momento di necessità. Il suo reale valore era senza dubbio più basso, ma in quel momento, con Milik rotto, non potevamo restare col solo Mertens. Oggi è ovvio che sia ulteriormente svalutato.

Giuntoli ha fatto dei veri e propri miracoli con gente tipo Dumitru, Edu Vargas e compagnia bella, ceduti a titolo definitivo (che è già un successo immenso), tra l'altro per somme che era impensabile riuscire ad ottenere.

simon741
25-08-2017, 10:34
Quindi in sei mesi ci avete perso sei milioni (in bilancio sicuramente meno per via dell'ammortamento, ma mica di tanto , mi sa), a patto che poi venga riscattato! Da qui a sperticarsi in elogi al DS, PER ME, ce ne passa assai. Capisco però la tua felicità sul fatto che se ne sia andato.

Forse con la fantamatematica riuscite pure a fare un pò di plusvalenza :asd:

Serviva talmente che nelle 23 partite in cui era disponibile ha giocato 289 minuti.

EDIT ho sbagliato a quotare :ko:

Alnitak
25-08-2017, 10:46
Serviva talmente che nelle 23 partite in cui era disponibile ha giocato 289 minuti.

EDIT ho sbagliato a quotare :ko:

Gabbiadini era stato ceduto, se Mertens si fosse infortunato saresti andato a giocare tu?

enigmainsoluto
25-08-2017, 10:52
Ribadisco, Pavoletti fu strapagato perché preso a gennaio in un momento di necessità. Il suo reale valore era senza dubbio più basso, ma in quel momento, con Milik rotto, non potevamo restare col solo Mertens. Oggi è ovvio che sia ulteriormente svalutato.

Giuntoli ha fatto dei veri e propri miracoli con gente tipo Dumitru, Edu Vargas e compagnia bella, ceduti a titolo definitivo (che è già un successo immenso), tra l'altro per somme che era impensabile riuscire ad ottenere.


Serviva talmente che nelle 23 partite in cui era disponibile ha giocato 289 minuti.

EDIT ho sbagliato a quotare :ko:


Gabbiadini era stato ceduto, se Mertens si fosse infortunato saresti andato a giocare tu?

Non interessa chi c'era e chi non c'era. Grandissimo sarebbe stato a pagarlo di meno, quando serviva, o a stravenderlo quando non serviva più, o a scovare un fenomeno e quindi poi tenerlo. Per me questo è GRANDISSIMO. Quello che ha fatto è stato limitare i danni, tutt'al più fare il suo lavoro, senza infamia e senza lode.

Cmq io ci sarei andato volentieri a quelle cifre, ma pure a molto meno :esd:

Alnitak
25-08-2017, 10:59
Non interessa chi c'era e chi non c'era. Grandissimo sarebbe stato a pagarlo di meno, quando serviva, o a stravenderlo quando non serviva più, o a scovare un fenomeno e quindi poi tenerlo. Per me questo è GRANDISSIMO. Quello che ha fatto è stato limitare i danni, tutt'al più fare il suo lavoro, senza infamia e senza lode.

Cmq io ci sarei andato volentieri a quelle cifre, ma pure a molto meno :esd:

L'operato di Giuntoli va valutato nel suo complesso e, dati alla mano, tra acquisti e cessioni, è stato di alto livello.

simon741
25-08-2017, 11:04
E comunque rimangono aperti dei casi che non si possono spiegare con la frase: "erano riserve, non hanno giocato perché i titolari non hanno preso nemmeno un raffreddore". Se investi così tanto e non li usi, vuol dire che come minimo non c'è collaborazione tra la gestione tecnica e quella societaria.

enigmainsoluto
25-08-2017, 11:04
L'operato di Giuntoli va valutato nel suo complesso e, dati alla mano, tra acquisti e cessioni, è stato di alto livello.

Qui differiamo. Per me grandissimo va dato per altre operazioni. Le parole sono importanti ( Khabar cit.)

Alnitak
25-08-2017, 11:06
E comunque rimangono aperti dei casi che non si possono spiegare con la frase: "erano riserve, non hanno giocato perché i titolari non hanno preso nemmeno un raffreddore". Se investi così tanto e non li usi, vuol dire che come minimo non c'è collaborazione tra la gestione tecnica e quella societaria.

La Juve perché ha preso Rincon e poi l'ha dato via?

simon741
25-08-2017, 11:09
La Juve perché ha preso Rincon e poi l'ha dato via?

Perché ha preso Matuidi e Bentancur.

Alnitak
25-08-2017, 11:13
Perché ha preso Matuidi e Bentancur.

Si, ma Rincon lo scorso anno mi pare abbia disputato 299 minuti in campionato, spalmati su 13 partite (quindi per una media di ben 23 minuti a partita). Non ha giocato così tanto in più rispetto a Pavoletti ed è stato (giustamente) mandato via. Anche qui non c'è stata collaborazione tra la gestione tecnica e quella societaria?

enigmainsoluto
25-08-2017, 11:15
Anche qui non c'è stata collaborazione tra la gestione tecnica e quella societaria?

La risposta è: SI :asd:

Alnitak
25-08-2017, 11:15
Qui differiamo. Per me grandissimo va dato per altre operazioni. Le parole sono importanti ( Khabar cit.)

Grandissimo va inteso nel suo complesso.

Alnitak
25-08-2017, 11:17
La risposta è: SI :asd:

Ma sono acquisti che si fanno, magari si sbagliano anche (non esistono società infallibili), ma in un dato momento possono avere un loro senso.

enigmainsoluto
25-08-2017, 11:18
Grandissimo va inteso nel suo complesso.

eddaje....si parlava dell'operazione Pavoletti nel suo complesso (acquisto e cessione) giusto? Se è così (ed è così) allora il mio pensiero è: nella media, ha fatto il suo lavoro quando serviva (privandosi di 18 mln a gennaio che non sono pochi) e arrivando a un diciamo pareggio? di bilancio sei mesi dopo, quando ha capito che non serviva più (e che non era giocatore da Napoli, cosa che poteva accorgersene anche prima, se fosse stato grandissimo)

simon741
25-08-2017, 11:25
Si, ma Rincon lo scorso anno mi pare abbia disputato 299 minuti in campionato, spalmati su 13 partite (quindi per una media di ben 23 minuti a partita). Non ha giocato così tanto in più rispetto a Pavoletti ed è stato (giustamente) mandato via. Anche qui non c'è stata collaborazione tra la gestione tecnica e quella societaria?

Sono 579' in 19 partite delle quali 3 da titolare in coppa italia, finale compresa; ha giocato anche più del prevedibile.
PS è in prestito oneroso al Toro per 3,5M con obbligo di riscatto dopo 15 presenze a 8M, pagato 8M al Genoa a gennaio.

simon741
25-08-2017, 11:29
Ma sono acquisti che si fanno, magari si sbagliano anche (non esistono società infallibili), ma in un dato momento possono avere un loro senso.

Rincon paragonato a Pavoletti, Maksimovic, Tonelli, Giaccherini, Rog non si può leggere.

enigmainsoluto
25-08-2017, 11:29
PS è in prestito oneroso al Toro per 3,5M con obbligo di riscatto dopo 15 presenze a 8M, pagato 8M al Genoa a gennaio.

...e Cairo non è un "buono" :esd:

enigmainsoluto
25-08-2017, 11:31
Rincon paragonato a Pavoletti, Maksimovic, Tonelli, Giaccherini, Rog non si può leggere.

beh, adesso non è che con Rincon stiamo parlando di Nainggolan eh? :esd: Siamo cmq lì....

simon741
25-08-2017, 11:33
beh, adesso non è che con Rincon stiamo parlando di Nainggolan eh? :esd: Siamo cmq lì....

Intendevo come operazione di mercato a prescindere dal valore del giocatore .

Alnitak
25-08-2017, 11:36
Rincon paragonato a Pavoletti, Maksimovic, Tonelli, Giaccherini, Rog non si può leggere.

Eh già...Paragonato a Rog proprio non si può leggere. :esd:

simon741
25-08-2017, 11:41
Eh già...Paragonato a Rog proprio non si può leggere. :esd:

Infatti è costato il doppio per giocare gli stessi minuti.

Alnitak
25-08-2017, 11:44
Infatti è costato il doppio per giocare gli stessi minuti.

Rog è uno dei migliori talenti del calcio croato, Rincon è un mediocre 29enne, per giunta il calciatore più falloso della Serie A.

enigmainsoluto
25-08-2017, 11:46
Intendevo come operazione di mercato a prescindere dal valore del giocatore .

come operazione di mercato sì, ma considera che Rog, come dice giustamente Alni, è un talentino, Rincon è un mangiacaviglie attempato :esd: (il che però rende l'operazione finanziaria ancora più degna d'elogi) :sisi:

simon741
25-08-2017, 11:52
Rog è uno dei migliori talenti del calcio croato, Rincon è un mediocre 29enne, per giunta il calciatore più falloso della Serie A.

Appunto, i 14+1,5 M finora non sono stati ben investiti se ha giocato come un cesso come Rincon; magari in due anni diventa il nuovo Modric, ma perchè tenerlo ad ammuffire.

Alnitak
25-08-2017, 16:05
Appunto, i 14+1,5 M finora non sono stati ben investiti se ha giocato come un cesso come Rincon; magari in due anni diventa il nuovo Modric, ma perchè tenerlo ad ammuffire.

Sarri è lento nell'inserire i giocatori, ma il minutaggio di Rog è in continua crescita.

Fabatt
25-08-2017, 16:40
Certo..passare da zero a tre minuti è dura :esd:

All esordio di rog col Napoli, ero al San Paolo..vi faccio solo immaginare il tenore delle battute dei suoi stessi tifosi al momento dell ingresso :rotfl:

Alnitak
25-08-2017, 18:22
Certo..passare da zero a tre minuti è dura :esd:

All esordio di rog col Napoli, ero al San Paolo..vi faccio solo immaginare il tenore delle battute dei suoi stessi tifosi al momento dell ingresso :rotfl:

Adesso posso assicurarti che la considerazione è ben diversa.

Alnitak
25-08-2017, 18:32
Zapata e Strinic verso la Sampdoria.

Alnitak
26-08-2017, 14:27
Secondo il CdS, il Napoli avrebbe sorpassato tutti per Schick, offrendo soldi, Zapata, Strinic e Tonelli.

Considerando che non ce ne faremmo nulla di Schick, immagino sia una notizia per far salire il prezzo.

fantaluca
26-08-2017, 14:30
Secondo il CdS, il Napoli avrebbe sorpassato tutti per Schick, offrendo soldi, Zapata, Strinic e Tonelli.

Considerando che non ce ne faremmo nulla di Schick, immagino sia una notizia per far salire il prezzo.

quanti soldi? perchè andare in negativo tra Strnic e Tonelli è un attimo

Alnitak
26-08-2017, 17:14
quanti soldi? perchè andare in negativo tra Strnic e Tonelli è un attimo

Tanto hanno già smentito. :esd:

Alnitak
26-08-2017, 22:45
Il Napoli blocca la cessione di Pavoletti al Cagliari.

fantaluca
26-08-2017, 22:53
Sarri è lento

finalmente ve ne siete accorti... siete lenti pure voi :esd:

Khabar
26-08-2017, 22:54
Il Napoli blocca la cessione di Pavoletti al Cagliari.Perché?

fantaluca
26-08-2017, 22:55
Perché?

non si sa... saranno in silenzio stampa :esd:

Khabar
26-08-2017, 22:58
Probabile :esd:

Alnitak
27-08-2017, 00:22
Perché?

Non è ancora chiaro.

Alnitak
27-08-2017, 10:35
Dietrofront: Pavoletti sta per andare a Cagliari.

olivar
27-08-2017, 10:45
Fate pace :esd:

Alnitak
27-08-2017, 11:00
Fate pace :esd:

Mi sa che i primi dovrebbero essere i giornalisti! :asd:

Alnitak
27-08-2017, 23:01
Reina in lacrime. Credo sia addio.

Buffon01
27-08-2017, 23:53
Reina in lacrime. Credo sia addio.
Noooooooooooooooo

bizio77
28-08-2017, 08:17
Dietrofront: Pavoletti sta per andare a Cagliari.

:look:

Alnitak
28-08-2017, 10:42
:look:

Dietro-dietrofront: dovrebbe andare al Sassuolo.

Non ci sto capendo più niente. :|

fantaluca
28-08-2017, 11:05
Dietro-dietrofront: dovrebbe andare al Sassuolo.

Non ci sto capendo più niente. :|

brutta news per me che ho preso Falcinelli

bizio77
28-08-2017, 11:15
Dietro-dietrofront: dovrebbe andare al Sassuolo.

Non ci sto capendo più niente. :|

io l'avevo subodorato da una settimana... il Parma che aveva l'accordo con Matri che però non veniva liberato dal Sassuolo perchè attendeva di trovare un sostituto e l'unico di cui si parlava era proprio Pavoletti che davano ogni giorno li li per firmare con noi e ogni giorno dicevano "domani firma"

:esd:

Alnitak
28-08-2017, 11:31
Intanto la notizia del giorno è che la Lazio avrebbe accettato l'offerta del Napoli per Keita. Ci sarebbe da convincere il giocatore.

Continuo a dire che esterni d'attacco/attaccanti come Keita e Schick al Napoli farebbero solo tanta panchina e quindi penso siano notizie messe in circolo ad arte per far salire il prezzo.

Flaco
28-08-2017, 12:01
è da tre mesi che lotito accetta le offerte, è keita che le rifiuta

fantaluca
28-08-2017, 12:02
Keita è un investimento anche per il futuro... forse non Callejon, ma Mertens credo che sia al suo ultimo anno a Napoli se ripete anche solo al 80% la scorsa stagione

Alnitak
28-08-2017, 12:17
Keita è un investimento anche per il futuro... forse non Callejon, ma Mertens credo che sia al suo ultimo anno a Napoli se ripete anche solo al 80% la scorsa stagione

Ha una clausola relativamente bassa, valida solo per l'estero. Bisogna vedere cosa deciderà di fare e chi eventualmente deciderà di investire su di lui, considerando anche che non è più un ragazzino.

fantaluca
28-08-2017, 12:46
Ha una clausola relativamente bassa, valida solo per l'estero. Bisogna vedere cosa deciderà di fare e chi eventualmente deciderà di investire su di lui, considerando anche che non è più un ragazzino.

ha 30 anni e l'ultimo contratto davanti

la ragione direbbe che sparerà in Inghilterra o Spagna, poi ovviamente non si sa

bizio77
28-08-2017, 12:59
ha 30 anni e l'ultimo contratto davanti

la ragione direbbe che sparerà in Inghilterra o Spagna, poi ovviamente non si sa

boh Spagna non credo interessi come profilo, a meno di non andare in squadre dietro le 2-3 big; dipende da quanto mercato ha in Inghilterra, secondo me non tantissimo :looksi:

Alnitak
28-08-2017, 14:00
Mertens comunque ha dichiarato di aver rifiutato Barcellona e Chelsea (prima del rinnovo col Napoli) perché non gli avrebbero garantito il posto da titolare.

Fabatt
28-08-2017, 15:11
Mertens andrà al psg al posto di di Maria l anno prossimo o al monaco per sostituire mbappe :dito:

Alnitak
28-08-2017, 15:31
Mertens andrà al psg al posto di di Maria l anno prossimo o al monaco per sostituire mbappe :dito:

Ribadisco, la clausola c'è (per l'estero), se un club copre la cifra e lui accetta, è libero di andare.

Fabatt
28-08-2017, 16:14
Ribadisco, la clausola c'è (per l'estero), se un club copre la cifra e lui accetta, è libero di andare.
E io che ho detto? :esd: ho nominato due squadre straniere, che potrebbero trovare appetibile il giocatore e che hanno disponibilità per la clausola..a 30 anni cercherà l ultimo contrattone e, AD OGGI, queste sono le uniche due squadre che potrebbero darglielo

Alnitak
28-08-2017, 23:53
Reina verso la permanenza.

fantaluca
29-08-2017, 01:20
Reina verso la permanenza.

fiuuuuuu (cit.)

bizio77
29-08-2017, 08:17
E io che ho detto? :esd: ho nominato due squadre straniere, che potrebbero trovare appetibile il giocatore e che hanno disponibilità per la clausola..a 30 anni cercherà l ultimo contrattone e, AD OGGI, queste sono le uniche due squadre che potrebbero darglielo

se avesse voluto il contrattone si sarebbe defilato quest'anno, secondo me non cambia maglia a meno che non si incrinano i rapporti con dirigenza, staff tecnico e (non credo) tifosi...

Chuck_PE
29-08-2017, 12:21
fiuuuuuu (cit.)

Stai perdendo colpi, io mi aspettavo un "quindi il Napoli si ritira dalla lotta scudetto" o cose simili :esd:

Alnitak
29-08-2017, 12:52
Pavoletti al Cagliari a titolo definitivo, 10 milioni più 2 di bonus.

Colin_n7
29-08-2017, 13:06
Pavoletti al Cagliari a titolo definitivo, 10 milioni più 2 di bonus.Bel colpo per entrambe le società.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk