PDA

Visualizza Versione Completa : A.C.F. Fiorentina - Stagione 2017-2018



Pagine : 1 [2]

Giangy
24-07-2017, 21:12
Questa affermazione il 25 di luglio denota la tua conoscenza del calcio :P

Stante il solito stucchevole modo di porti ad offesa, che denota una personalità con qualche serio problema (fatti vedere da uno bravo), c'è da dire che la Fiorentina ha fatto fare una preparazione estiva, con tanto di ritiro, ad una squadra nella quale ci saranno ad oggi, forse, 5-6 titolari. Se parti così, anche riuscissi agli ultimi giorni di mercato a riparare con qualche acquisto (sempre che Della Valle voglia ancora spendere), il tecnico (nuovo oltretutto) voglio vedere come tira su la squadra tatticamente.
Il ritiro per cosa lo hanno fatto? Per fare una gita in montagna?

Dobermann81
24-07-2017, 21:15
Da quando é arrivato non si è più vinto manco d'estate nei tornei estivi :esd:

Lupo
24-07-2017, 21:24
Stante il solito stucchevole modo di porti ad offesa, che denota una personalità con qualche serio problema (fatti vedere da uno bravo), c'è da dire che la Fiorentina ha fatto fare una preparazione estiva, con tanto di ritiro, ad una squadra nella quale ci saranno ad oggi, forse, 5-6 titolari. Se parti così, anche riuscissi agli ultimi giorni di mercato a riparare con qualche acquisto (sempre che Della Valle voglia ancora spendere), il tecnico (nuovo oltretutto) voglio vedere come tira su la squadra tatticamente.
Il ritiro per cosa lo hanno fatto? Per fare una gita in montagna?

No in realtà mi stai solo sulle palle tremendamente, sia come persona che come laziale, percui finchè vieni da queste parti mi permetti di parlarti come voglio :)

simon741
24-07-2017, 21:34
Stante il solito stucchevole modo di porti ad offesa, che denota una personalità con qualche serio problema (fatti vedere da uno bravo)....

Scusa, ma anche tu sembra che vieni in questo forum a provocare; ci sta che ti rispondono per le rime (anche se la maleducazione non è mai giustificata).

Lionheart
24-07-2017, 22:12
Stante il solito stucchevole modo di porti ad offesa, che denota una personalità con qualche serio problema (fatti vedere da uno bravo), c'è da dire che la Fiorentina ha fatto fare una preparazione estiva, con tanto di ritiro, ad una squadra nella quale ci saranno ad oggi, forse, 5-6 titolari. Se parti così, anche riuscissi agli ultimi giorni di mercato a riparare con qualche acquisto (sempre che Della Valle voglia ancora spendere), il tecnico (nuovo oltretutto) voglio vedere come tira su la squadra tatticamente.
Il ritiro per cosa lo hanno fatto? Per fare una gita in montagna?

E invece ti dirò che nell'amichevole col Bari si intravedeva già lo schema base: retropassaggio di Vitor Hugo, Astori che imposta per Sanchez e... palla persa! :looksi:

Ah Giangio, prendila leggera! Che il male della Fiorentina al 24 luglio è lo stesso della Lazio (sbaglio o i vari De Vrji, Milinkovic e Keita sono sempre in bilico?) e di 3/4 abbondanti delle squadre di A.

Lionheart
24-07-2017, 22:18
Da quando é arrivato non si è più vinto manco d'estate nei tornei estivi :esd:

finchè resta a Milano qui stiamo tutti un po' più tranquilli... auguro ovviamente gli stessi successi anche a Bernardeschi!
:niggas: :niggas:

simon741
24-07-2017, 22:22
finchè resta a Milano qui stiamo tutti un po' più tranquilli... auguro ovviamente gli stessi successi anche a Bernardeschi!
:niggas: :niggas:

Grazie, grazie e spendeteli bene quei 40 pippi (in tre sessioni)..

Folletto Gigante
24-07-2017, 23:29
Stante il solito stucchevole modo di porti ad offesa, che denota una personalità con qualche serio problema (fatti vedere da uno bravo), c'è da dire che la Fiorentina ha fatto fare una preparazione estiva, con tanto di ritiro, ad una squadra nella quale ci saranno ad oggi, forse, 5-6 titolari. Se parti così, anche riuscissi agli ultimi giorni di mercato a riparare con qualche acquisto (sempre che Della Valle voglia ancora spendere), il tecnico (nuovo oltretutto) voglio vedere come tira su la squadra tatticamente.
Il ritiro per cosa lo hanno fatto? Per fare una gita in montagna?

Il ritiro era stato organizzato quando ancora c'era la possibilità che il disoccupato ci portasse in europa.... :looksi:

Folletto Gigante
25-07-2017, 08:00
E uno.. salvo che abbia un ginocchio maciullato é fatta per Veretout.. in teoria manca il cambio per l'innominabile, che dovrebbe essere Eysseric, poi han già coperto le attuali cessioni! Meno male non avevamo più nessuno... ah no dimenticavo l'inutile sloveno ma per sostituire lui basta uno qualsiasi della primavera!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Lupo
25-07-2017, 12:26
Pare fatta la vendita di Bagadur al Brescia a titolo definitivo, non lo so, l'anno scorso pareva un centrale promettente...

Folletto Gigante
26-07-2017, 07:05
Tatarusanu a Nantes e Graciar torna allo Slovan Liberec ma in prestito.

Dalla Svezia dicono che Larsson (Heerenveen) sia molto vicino ai viola..

smoldino
26-07-2017, 08:14
Ma come mai Tata va a finire al Nantes? :look:

Folletto Gigante
26-07-2017, 08:17
Ma come mai Tata va a finire al Nantes? :look:

Perchè a Firenze quest'anno starebbe in panchina.. :look:

Colin_n7
26-07-2017, 08:17
Gioca Sportiello?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
26-07-2017, 08:29
Gioca Sportiello?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Yes!

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Fiorentina/16-07-2017/fiorentina-sportiello-portiere-pioli-210341512132.shtml

Alnitak
26-07-2017, 09:55
La Fiorentina ha praticamente smantellato la squadra.

Folletto Gigante
26-07-2017, 11:33
La Fiorentina ha praticamente smantellato la squadra.

Di fatto si ma non era certo nel progetto di Pantaleo farlo.. se la gente non ti rinnova il contratto o se qualcuno paga la clausola rescissoria non è che tu abbia molta scelta.... :sorry:

Lupo
26-07-2017, 13:15
Di fatto si ma non era certo nel progetto di Pantaleo farlo.. se la gente non ti rinnova il contratto o se qualcuno paga la clausola rescissoria non è che tu abbia molta scelta.... :sorry:

Ora non esageriamo, sono solo 2 persone che rientrano in quel che dici tu(gonzalo e vecino), tutti gli altri son state venduti, svenduti o non rinnovati(spesso giustamente)

Ben155
26-07-2017, 13:42
Yes!

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Fiorentina/16-07-2017/fiorentina-sportiello-portiere-pioli-210341512132.shtml
E pensate di guadagnarci?:look:

Fabatt
26-07-2017, 13:44
Gioca Sportiello?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sarebbe quasi ora.. quest anno è decisivo per lui... altrimenti o rimarrà a fare il secondo a vita o gli toccherà ricominciare da squadre di bassa classifica per giocare

Folletto Gigante
26-07-2017, 15:37
Ora non esageriamo, sono solo 2 persone che rientrano in quel che dici tu(gonzalo e vecino), tutti gli altri son state venduti, svenduti o non rinnovati(spesso giustamente)

CORVINO: Bernardeschi vuoi rinnovare? Ti si da più che ad ogni altro giocatore in rosa...
BERNARDESCHI: no grazie preferisco andare ai gobbi dove guadagno di più..

CORVINO: Nikola sei pronto per la nuova stagione?
KALINIC: Se con indosso la maglia del milan sicuramente...

BORJA VALERO: Ciao Pantaleo, a me l'inter offre un contratto triennale da 3M l'anno te che fai?
CORVINO: Bona ciccio!

PIOLI: Il titolare quest'anno è Sportiello!
TATARUSANU: Bona ciccio!

CORVINO: Mister che facciamo con Salcedo, De Maio, Tello e Milic?
PIOLI: i primi tre puoi anche rimandarli al mittente, sul quarto se trovi un pollo a cui rifilarlo fai pure piuttosto metto terzino sinstro un giocatore dei pulcini...

Unico giocatore che IN RITARDO di un anno è stato dato via senza sentire mister o il giocatore stesso è stato Ilicic e basta!



E pensate di guadagnarci?:look:

Perchè no? Tata a me non dispiaceva, fin quando stava tra i pali! Appena usciva o usava i piedi facevi meglio a girarti dall'altra parte e pregare.... :looksi:
Se non erro a Bergamo poi era finito in panca perchè aveva litigato con la società non certo per le prestazioni negative o perchè Berisha fosse più forte di lui.. :look:

Tossico
26-07-2017, 15:47
CORVINO: Bernardeschi vuoi rinnovare? Ti si da più che ad ogni altro giocatore in rosa...
BERNARDESCHI: no grazie preferisco andare ai gobbi dove guadagno di più..

CORVINO: Nikola sei pronto per la nuova stagione?
KALINIC: Se con indosso la maglia del milan sicuramente...

BORJA VALERO: Ciao Pantaleo, a me l'inter offre un contratto triennale da 3M l'anno te che fai?
CORVINO: Bona ciccio!

PIOLI: Il titolare quest'anno è Sportiello!
TATARUSANU: Bona ciccio!

CORVINO: Mister che facciamo con Salcedo, De Maio, Tello e Milic?
PIOLI: i primi tre puoi anche rimandarli al mittente, sul quarto se trovi un pollo a cui rifilarlo fai pure piuttosto metto terzino sinstro un giocatore dei pulcini...

Unico giocatore che IN RITARDO di un anno è stato dato via senza sentire mister o il giocatore stesso è stato Ilicic e basta!




Perchè no? Tata a me non dispiaceva, fin quando stava tra i pali! Appena usciva o usava i piedi facevi meglio a girarti dall'altra parte e pregare.... :looksi:
Se non erro a Bergamo poi era finito in panca perchè aveva litigato con la società non certo per le prestazioni negative o perchè Berisha fosse più forte di lui.. :look:

Era stato cercato dal Napoli. E Gasperini disse che in amichevole non stava giocando, pensando già ad altro... da lì non ha + giocato.

Lupo
26-07-2017, 17:51
CORVINO: Bernardeschi vuoi rinnovare? Ti si da più che ad ogni altro giocatore in rosa...
BERNARDESCHI: no grazie preferisco andare ai gobbi dove guadagno di più..

CORVINO: Nikola sei pronto per la nuova stagione?
KALINIC: Se con indosso la maglia del milan sicuramente...

BORJA VALERO: Ciao Pantaleo, a me l'inter offre un contratto triennale da 3M l'anno te che fai?
CORVINO: Bona ciccio!

PIOLI: Il titolare quest'anno è Sportiello!
TATARUSANU: Bona ciccio!

CORVINO: Mister che facciamo con Salcedo, De Maio, Tello e Milic?
PIOLI: i primi tre puoi anche rimandarli al mittente, sul quarto se trovi un pollo a cui rifilarlo fai pure piuttosto metto terzino sinstro un giocatore dei pulcini...

Unico giocatore che IN RITARDO di un anno è stato dato via senza sentire mister o il giocatore stesso è stato Ilicic e basta!





Perchè spari boiate, figliuolo? pari quasi un tifoso della lazio qualsiasi.

Nel post prima fai riferimento a giocatori con contratto scaduto e non rinnovato o con clausola pagata(appunto gonzalo e vecino).

Tutti gli altri da te citati era gente che aveva un contratto in essere e han preferito andare altrove, come è giusto che sia.

Folletto Gigante
26-07-2017, 18:07
Perchè spari boiate, figliuolo? pari quasi un tifoso della lazio qualsiasi.

Nel post prima fai riferimento a giocatori con contratto scaduto e non rinnovato o con clausola pagata(appunto gonzalo e vecino).

Tutti gli altri da te citati era gente che aveva un contratto in essere e han preferito andare altrove, come è giusto che sia.

Ho scritto che nessuno voleva smantellare nulla se non fosse che in diversi han preferito andare altrove questo ho scritto... l'unico che era stato messo in lista cessione ufficialmente era Ilicic e ufficiosamente Tatarusanu... questo è quanto! Grazie al mangiabaccalà disoccupato lo spogliatoio si è spaccato e molti han deciso di andar via aggiungerei... :dito:

Lupo
27-07-2017, 13:16
Ufficiale Tatarusanu al Nantes per circa 3.5 Milioni

Lionheart
27-07-2017, 20:23
Tata è un buon portiere, è stato probabilmente apprezzato troppo poco qui. Ma era giusto puntare su Sportiello a questo punto!


Pare fatta la vendita di Bagadur al Brescia a titolo definitivo, non lo so, l'anno scorso pareva un centrale promettente...

l'ultima stagione era a Benevento e non ha mai giocato. Due stagioni fa fece mezza stagione benino a Salerno. Un po' poco per guadagnarsi la conferma.
Piuttosto leggo di Petriccione che si allena con la primavera in attesa di essere silurato, eppure sapevo che aveva fatto molto bene a Terni quest'anno. A Moena sono andati cani e porci... perchè escluderlo così di netto?


Di fatto si ma non era certo nel progetto di Pantaleo farlo..

non so se era sua intenzione rivoluzionare in così larga scala ma di certo, come ad ogni DS, non gli dispiace affatto costruire una squadra con i "suoi" calciatori.

Folletto Gigante
31-07-2017, 10:39
Iniziamo a preparare il pallottoliere... :lookD:


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20376135_1625629890801534_4449231500454997922_n.jp g?oh=871408f617c41da226c660f715c30e12&oe=59F5C6BA

Folletto Gigante
31-07-2017, 20:47
Ore decisive per l'esterno offensivo del Borussia Dortmund EMRE MOR... :look:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Lionheart
01-08-2017, 21:48
Ore decisive per l'esterno offensivo del Borussia Dortmund EMRE MOR... :look:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk




Un altro poco più che maggiorenne che viene da un campionato estero. Se è vero che ci investiranno tanti dei soldini della cessione di Berna, mi sarei aspettato di meglio da Corvino.

Che poi magari è davvero il piccolo fenomeno di cui parlano ma qui serve anche gente pronta tra due settimane per iniziare la stagione...

Colin_n7
02-08-2017, 06:03
L'ideale sarebbe stato Politano, ma non credo che Squinzi voglia vendere qualcun'altro...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
02-08-2017, 08:53
Pantaleo non riesce a capire che anche un Paletta qualsiasi é meglio di un futuro Messi... :dissense:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Lupo
02-08-2017, 17:09
Un altro poco più che maggiorenne che viene da un campionato estero. Se è vero che ci investiranno tanti dei soldini della cessione di Berna, mi sarei aspettato di meglio da Corvino.

Che poi magari è davvero il piccolo fenomeno di cui parlano ma qui serve anche gente pronta tra due settimane per iniziare la stagione...


In realtà non ne parlan così bene, l'anno scorso ha avuto su 19 presenze col dortmund solo 5 gare da titolare, per un totale di meno di 700 minuti giocati(con 1 gol e 3 assist), dicono sia bravo ma molto altalenante ed egoista.




Pantaleo non riesce a capire che anche un Paletta qualsiasi é meglio di un futuro Messi... :dissense:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

E per fortuna, se prendiamo paletta bacio bel vale.

Lupo
03-08-2017, 11:25
Vedevo ora dopo l'ìaggiornamento, abbiamo una rosa proprio striminzita...

Marco Sportiello
Bartlomiej Dragowski

Davide Astori
VITOR HUGO
NIKOLA MILENKOVIC
BRUNO GASPAR
Nenad Tomovic
Maximiliano Olivera

Milan Badelj
JORDAN VERETOUT
Ianis Hagi
Carlos Sanchez
Sebastian Cristoforo
Riccardo Saponara
Mati Fernandez (ritorno dal prestito)
Rafik Zekhnini

Nikola Kalinic
Khouma Babacar
Federico Chiesa

Lupo
05-08-2017, 13:05
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito dal Bari a titolo di prestito con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Zinfollino classe 2001 (difensore centrale).

Ben155
05-08-2017, 21:15
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito dal Bari a titolo di prestito con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Zinfollino classe 2001 (difensore centrale).

Chiiii? (Cit.)

Ben155
05-08-2017, 21:31
Fiorentina, Sundas si ritira: "Trattativa naufragata ancor prima di partire"
L'agente Fifa rappresentava una cordata di imprenditori italiani disposti a investire 100 milioni per l'acquisto del club: "Abbiamo aspettato un mese per essere convocati a Firenze"
NESSUNA RISPOSTA — "Siamo dispiaciuti - osserva Sundas - che i proprietari della Fiorentina non abbiano tenuto nella debita considerazione una proposta seria che giungeva da imprenditori titolari di aziende quotate in borsa e pronti a mettere 100 milioni di euro sul tavolo. Avevamo elaborato un piano di rilancio e potenziamento del club viola che avremmo sottoposto alla famiglia Della Valle nel caso che avesse voluto non solo garanzie economiche ma anche tecniche sul futuro della squadra. Purtroppo, al di là di una generica lettera in cui si chiedevano solo le credenziali della cordata di imprenditori, dai proprietari della società viola non abbiamo altri avuto riscontri. Un silenzio che giudichiamo come una chiusura definitiva, abbiamo atteso un mese di essere convocati a Firenze, crediamo sia giunto il momento di fare un passo indietro".

Alessio Sundas ritira l'offerta di acquisto della Fiorentina. L'agente Fifa e titolare della società Sport Man rappresentava una cordata di imprenditori italiani interessati ad acquistare il club, dopo che i Della Valle avevano annunciato di voler lasciare la società. Sundas aveva chiesto un incontro alla famiglia Della Valle, proprietaria del club viola a nome di tre operatori economici interessati all'acquisto della Fiorentina ma "la trattativa è naufragata ancora prima di partire".


Ma meno male... :esd::esd::esd::esd::esd::esd:

Edit:Ops, ho incollato i paragrafi al contrario :esd:

Lupo
06-08-2017, 17:14
Eppur s'è vinto battendo il Wolfsburg di mario gomez, 2-0 in casa tedesca con gol di kalinic e chiesa :|

Lupo
09-08-2017, 12:22
Ufficiale Benassi dal torino, buon acquisto finalmente.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
09-08-2017, 12:31
Hai dimenticato che EYSSERIC finalmente é arrivato a Firenze.. :asd:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Tossico
09-08-2017, 12:35
Benassi alla Fiorentina.

Lupo
10-08-2017, 10:14
Venduto Satalino al Sassuolo, pare gratis ma col 50% futuro

Folletto Gigante
10-08-2017, 18:10
Venduto Satalino al Sassuolo, pare gratis ma col 50% futuro

Era chiuso da Cerofolini..

Comunque il lavoro del Corvo non si è concluso.. gongoli poco!

Lupo
10-08-2017, 18:22
Era chiuso da Cerofolini..

Comunque il lavoro del Corvo non si è concluso.. gongoli poco!

Si ok, ma non valeva la pena mandarlo in prestito in B/C dove magari faceva il titolare o quasi, esperienza e poi magari lo vendevi a qualcosa, rispetto che mandarlo a fare il terzo portiere a sassuolo? :|

Folletto Gigante
10-08-2017, 20:10
Si ok, ma non valeva la pena mandarlo in prestito in B/C dove magari faceva il titolare o quasi, esperienza e poi magari lo vendevi a qualcosa, rispetto che mandarlo a fare il terzo portiere a sassuolo? :|

In realtà va a fare il titolare nella primavera del Sassuolo piuttosto che il secondo in qualche squadra di lega PRO.. a quanto dice il procuratore non era facile trovare una squadra che facesse crescere un giovane avversario a "gratis".. :sorry:

Per il resto ti quoto il commento di un nostro "vecchio" utente ora giornalista:


Premessa: lo avrei ceduto in prestito. Detto ciò, la Fiorentina per la Primavera e per il futuro ha deciso di puntare sui portieri titolari delle nazionali Under 19 (Cerofolini) e Under 18 (Ghidotti). E alle loro spalle crescono bene tre 2001 (Chiorra, Fallani e Sordini), con una new entry (Brancolini) tutta da scoprire. Quindi, prima di strapparsi i capelli e lanciarsi nelle solite invettive, bisognerebbe sapere di cosa si parla.

Lionheart
14-08-2017, 23:15
mercoledì dovrebbe essere il giorno delle visite mediche per Simeone e Gil Dias (esterno in prestito dal Monaco :look: )

Colin_n7
15-08-2017, 09:20
Gil Dias era un mio pupillo a FM. :hail:

enigmainsoluto
15-08-2017, 10:45
Gil Dias era un mio pupillo a FM. :hail:

Io invece continuo a non avere idea di chi siano tutti sti nomi :esd:

Folletto Gigante
15-08-2017, 14:25
Io invece continuo a non avere idea di chi siano tutti sti nomi :esd:

Nemmeno io so chi sia Under... :look:

Folletto Gigante
15-08-2017, 14:26
Io invece continuo a non avere idea di chi siano tutti sti nomi :esd:

Nemmeno io so chi sia Under... :look:

enigmainsoluto
15-08-2017, 14:56
Nemmeno io so chi sia Under... :look:

nemmeno io lo sapevo, e quindi? :look: mi dovrebbe per questo risultare più conosciuto sto qua? :look:

Lionheart
15-08-2017, 15:30
Insieme al comunicato dell'ingaggio di Dias c'è anche questo: "Milan Badelj indosserà la casacca viola anche nella prossima stagione. La società ha accolto con soddisfazione il desiderio e la richiesta del giocatore di restare alla Fiorentina che il centrocampista ha espresso con chiarezza e determinazione insieme a un grande entusiasmo per il nuovo ciclo tecnico guidato da Stefano Pioli nel quale si sente pienamente coinvolto e al quale darà totali disponibilità e professionalità." violachannel.tv

decisione saggia del croato in vista del mondiale e che facilita non poco la vita a Pioli. Se poi rinnovasse anche, sarebbe perfetto.

a questo punto se da qui al 31 arrivassero un centrale di difesa (anche da quattro soldi), un terzino sinistro migliore di Olivera (non ci vuole molto, eh!) e un'ala un attimino più rassicurante di un ventenne che giocava in portogallo, potrei ritenere il lavoro di Corvino soddisfacente :looksi:

Folletto Gigante
15-08-2017, 22:06
Il terzino è Biraghi (ufficiale) e il centrale è Pezzella (ufficioso)... :looksi:

E domani firma Simeone... :look:

Dobermann81
15-08-2017, 22:10
Simeone a parte acquisti da lotta per la retrocessione :asd:

Lupo
15-08-2017, 22:20
Biraghi ci sta, è giovane, italiano, può far bene...non è un campione ma vabbè.
pezzella non lo conosco, ma qualsiasi cosa è meglio di paletta.
Bene gil dias

enigmainsoluto
15-08-2017, 22:30
Il terzino è Biraghi (ufficiale) e il centrale è Pezzella (ufficioso)... :looksi:

E domani firma Simeone... :look:


Simeone a parte acquisti da lotta per la retrocessione :asd:

Significa che Kalinic è ufficiale al Milan?

olivar
15-08-2017, 22:37
Simeone è un bel colpo

Fabatt
16-08-2017, 00:56
Biraghi non è male..sta venendo su una squadra sfiziosa per la carriera a fm :asd:

Chuck_PE
16-08-2017, 02:01
Terzino più scarso mai visto a Pescara, e pensa anche di essere un fenomeno, mah contenti voi

enigmainsoluto
16-08-2017, 08:14
Terzino più scarso mai visto a Pescara, e pensa anche di essere un fenomeno, mah contenti voi

:silence: shhht, taci! :esd:

Colin_n7
16-08-2017, 09:20
Imho Simeone dopo 5 partite lascia il posto a Babacar.

Lionheart
16-08-2017, 09:54
Significa che Kalinic è ufficiale al Milan?

Credo sia questione di ore


Terzino più scarso mai visto a Pescara, e pensa anche di essere un fenomeno, mah contenti voi

Beh io veramente avevo chiesto solo che fosse più forte di Maxi Olivera! :esd:

Chuck_PE
16-08-2017, 10:43
La Fiorentina non l'ho seguita, ma se quando gli avversari crossano Maxi prova almeno a sporcarla e non si sposta di proposito allora ho brutte notizie per te:esd:

Lore Viola
16-08-2017, 12:37
Terzino più scarso mai visto a Pescara, e pensa anche di essere un fenomeno, mah contenti voi


tra l'altro obbligo di riscatto in caso di salvezza della fiorentina

http://www.fiorentina.it/biraghi-in-viola-prestito-oneroso-con-diritto-di-riscatto-legato-alla-salvezza-della-squadra-di-pioli/

Lionheart
16-08-2017, 13:29
tra l'altro obbligo di riscatto in caso di salvezza della fiorentina

http://www.fiorentina.it/biraghi-in-viola-prestito-oneroso-con-diritto-di-riscatto-legato-alla-salvezza-della-squadra-di-pioli/

vorresti dire che quindi stiamo tranquilli che a fine stagione se ne torna a Pescara?! :asd:

Lore Viola
16-08-2017, 13:38
vorresti dire che quindi stiamo tranquilli che a fine stagione se ne torna a Pescara?! :asd:

è il tuo amico corvino compagno di merende dei tuoi proprietari che ha inserito questa clausola...

Lionheart
16-08-2017, 13:52
è il tuo amico corvino compagno di merende dei tuoi proprietari che ha inserito questa clausola...

Al solito vai a caccia di streghe... è una formula come un'altra (per altro già utilizzata in passato) per fissare l'obbligo di riscatto. E poi se fossero amici miei mi avrebbero già comprato Politano e Inglese! :D

A parte tutto, con Simeone al posto di Kalinic e se mette un'altra Pezzella in difesa è quasi tutto sistemato, seppur con qualche settimana di ritardo. Quasi, perchè continua a mancare secondo me un valido sostituto di Bernardeschi...

Lupo
17-08-2017, 19:01
Jaime Baez in prestito al pescara.

Lupo
18-08-2017, 08:29
Ufficiale German Pezzella prestito con diritto a 10 milioni

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lionheart
18-08-2017, 09:39
Jaime Baez in prestito al pescara.

la maglia numero 20 è salva! :D

°Enigmista°
18-08-2017, 13:51
Comunque trovo assurdo che un giocatore tesserato (a quanto pare ancora per poco) decida di saltare allenamenti perché vuole essere ceduto. Siamo arrivati proprio alla frutta.
Le società dovrebbero applicare sanzioni pesanti....ma di brutto.

Lupo
18-08-2017, 18:28
La multa se l'è presa.

Comunque ha mostrato un certificato di 5 giorni per STRESS DA MERCATO.

Spero che vada da qualche parte e si rompi da finire la carriera, è un insulto a chi lavora tutti i giorni per un pezzo di pane.

Anche perchè non è che corvino non lo vuole vendere, aspetta le sicurezze del milan...

smoldino
18-08-2017, 19:26
Comunque trovo assurdo che un giocatore tesserato (a quanto pare ancora per poco) decida di saltare allenamenti perché vuole essere ceduto. Siamo arrivati proprio alla frutta.
Le società dovrebbero applicare sanzioni pesanti....ma di brutto.Ad oggi non hanno i poteri per applicare pesanti sanzioni... I giocatori ci mettono un attimo a denunciarli per mobbing e robe del genere

°Enigmista°
18-08-2017, 19:33
Come vorrei essere presidente di una società per un giorno! Altro che denuncia per mobbing :asd:
Lupo forse è stato troppo pesante nel commento :asd: , ma trovo vergognoso che un calciatore si possa permettere di fare questo.
Come vorrei che il Milan cambiasse idea...poi si che vorrei tanto vedere la faccia di Kalinic :ebete:

Lionheart
19-08-2017, 01:38
Sinceramente da Kalinic non mi sarei aspettato un simile comportamento. A Gennaio aveva la chiara occasione di andare in Cina a prendere una vagonata di soldi ed è rimasto qui, non dico per amore di Firenze ma quantomeno perchè credeva che per la sua carriera professionale fosse più importante dimostrare di essere un buon giocatore in un club europeo piuttosto che vincere facile e guadagnare bene in un campionato anonimo. Bene, bravo, stima, applausi. La Fiorentina in quell'occasione avrebbe potuto fare pressioni perchè accettasse - visto che il club di Cannavaro avrebbe pagato la non indifferente clausola di 50 milioni! - ma lo stesso Nikola ha raccontato poi di essere stato libero di scegliere da solo.
Poi da quest'estate il volta faccia: prima le due richieste, a ritiro in corso, di tornare in Croazia per motivi familiari (entrambe concesse), poi la dichiarazione a mezzo stampa di voler andare al Milan (e passi anche questa) e infine questa squallida scenetta... che dire, si è rivelata la persona che non credevo.


la maglia numero 20 è salva! :D

Neanche il tempo di dirlo, la 20 la prende Pezzella :|

Dobermann81
19-08-2017, 10:16
Pure donnarumma giusto ieri ha dichiarato che ha rifiutato tutte le offerte che ha avuto per restare per amore del Milan :asd:

Sò tutti uguali :sisi:

Tossico
19-08-2017, 11:38
Sinceramente da Kalinic non mi sarei aspettato un simile comportamento. A Gennaio aveva la chiara occasione di andare in Cina a prendere una vagonata di soldi ed è rimasto qui, non dico per amore di Firenze ma quantomeno perchè credeva che per la sua carriera professionale fosse più importante dimostrare di essere un buon giocatore in un club europeo piuttosto che vincere facile e guadagnare bene in un campionato anonimo. Bene, bravo, stima, applausi. La Fiorentina in quell'occasione avrebbe potuto fare pressioni perchè accettasse - visto che il club di Cannavaro avrebbe pagato la non indifferente clausola di 50 milioni! - ma lo stesso Nikola ha raccontato poi di essere stato libero di scegliere da solo.
Poi da quest'estate il volta faccia: prima le due richieste, a ritiro in corso, di tornare in Croazia per motivi familiari (entrambe concesse), poi la dichiarazione a mezzo stampa di voler andare al Milan (e passi anche questa) e infine questa squallida scenetta... che dire, si è rivelata la persona che non credevo.



Neanche il tempo di dirlo, la 20 la prende Pezzella :|

Motivo per il quale, come ho detto qualche settimana fa, fossi stato nella Fiorentina, non l'avrei venduto a meno di quella cifra. Non è un affare come Bernardeschi, Borja Valero, Vecino, che c'è una trattativa, vendi il giocatore. Qui il tuo giocatore, nonostante la tua chiara volontà di venderlo a gennaio (quando non c'era la certezza di andare in Europa), per una cifra considerevole, ha rifiutato a più riprese, e ora fa bambinate per andare al Milan a metà della cifra precedente dopo 6 mesi? Personalmente fossi stato nella Fiorentina avrei fatto mandare il medico di controllo tutti i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19... E questo lo farei per tutti i giocatori (Bernardeschi, Keita ecc. compresi) che si arrogano questo diritto.


Pure donnarumma giusto ieri ha dichiarato che ha rifiutato tutte le offerte che ha avuto per restare per amore del Milan :asd:

Sò tutti uguali :sisi:

Lì siamo proprio al ridicolo. Quel milione al fratello è uno schiaffo per tutta la popolazione italiana vessata dai soprusi e dalle raccomandazioni.

Lionheart
19-08-2017, 12:53
Motivo per il quale, come ho detto qualche settimana fa, fossi stato nella Fiorentina, non l'avrei venduto a meno di quella cifra. Non è un affare come Bernardeschi, Borja Valero, Vecino, che c'è una trattativa, vendi il giocatore. Qui il tuo giocatore, nonostante la tua chiara volontà di venderlo a gennaio (quando non c'era la certezza di andare in Europa), per una cifra considerevole, ha rifiutato a più riprese, e ora fa bambinate per andare al Milan a metà della cifra precedente dopo 6 mesi? Personalmente fossi stato nella Fiorentina avrei fatto mandare il medico di controllo tutti i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19... E questo lo farei per tutti i giocatori (Bernardeschi, Keita ecc. compresi) che si arrogano questo diritto.


Ma non è certo la cifra che pagherà il Milan il punto della questione. Kalinic ha 29 anni, 50 milioni onestamente non li valeva a Gennaio figuriamoci oggi. Parlo di un ragazzo che è stato trattato con i guanti di velluto anche quando conveniva prenderlo a pesci in faccia e che alla fine per garantirsi il ruolo di scelta di ripiego dei rossoneri sputa in faccia a Firenze. Poi ci si domanda perché ogni volta che avviene una separazione tra la Fiorentina e un suo tesserato succede sempre un caos... se questa è la media degli uomini che lavorano oggi col pallone, mi pare il minimo! Ma dovrà tornare qui da avversario, oh si...

simon741
19-08-2017, 13:04
La multa se l'è presa.

Comunque ha mostrato un certificato di 5 giorni per STRESS DA MERCATO.

Spero che vada da qualche parte e si rompi da finire la carriera, è un insulto a chi lavora tutti i giorni per un pezzo di pane.

Anche perchè non è che corvino non lo vuole vendere, aspetta le sicurezze del milan...


Ma non è certo la cifra che pagherà il Milan il punto della questione. Kalinic ha 29 anni, 50 milioni onestamente non li valeva a Gennaio figuriamoci oggi. Parlo di un ragazzo che è stato trattato con i guanti di velluto anche quando conveniva prenderlo a pesci in faccia e che alla fine per garantirsi il ruolo di scelta di ripiego dei rossoneri sputa in faccia a Firenze. Poi ci si domanda perché ogni volta che avviene una separazione tra la Fiorentina e un suo tesserato succede sempre un caos... se questa è la media degli uomini che lavorano oggi col pallone, mi pare il minimo! Ma dovrà tornare qui da avversario, oh si...

A volte i tifosi hanno i giocatori che si meritano :jphail:

Lionheart
19-08-2017, 15:37
io chiaramente mi riferisco all'accoglienza che riceverà quando rimetterà piede sul terreno del Franchi.
Questi personaggi avranno pure il coltello dalla parte del manico quando trattano del loro presente e futuro professionale, in barba o meno ai contratti, quando e come più li conviene. Ma almeno umanamente è giusto che accettino quanto davvero meritano!

Tossico
19-08-2017, 16:15
io chiaramente mi riferisco all'accoglienza che riceverà quando rimetterà piede sul terreno del Franchi.
Questi personaggi avranno pure il coltello dalla parte del manico quando trattano del loro presente e futuro professionale, in barba o meno ai contratti, quando e come più li conviene. Ma almeno umanamente è giusto che accettino quanto davvero meritano!

Concordo con te (non con Lupo, personalmente non augurerò mai a nessun giocatore di farsi male seriamente). Come dissi su Sergio Ramos dopo la simulazione con Cuadrado quando già la partita era finita, spero che uno fra Chiellini o cmq della Juve gli faccia capire cos'è una simulazione a risultato acquisito (manca poco a Italia-Spagna). Ma altrimenti va bene così cmq.
Per quanto mi riguarda, a Bonucci ho per esempio tolto subito il "mi piace" da Facebook, cosa che invece ho tenuto per mesi a Elia, Isla, lo ho ancora a Matri, Pepe e ex della Juve, semplicemente perché sta continuando a parlare senza alcun rispetto.
Bonucci l'anno scorso ha avuto un dramma umano molto importante e cioè la malattia del figlio. Personalmente seguivo moltissimo questa storia sia su fonti giornalistiche sia da fonti private. Quando ora dice che i dissidi con la Juve derivano da lontano, dovrebbe forse ricordare che in alcuni posti di lavoro (a Torino purtroppo conosco tantissimo questa realtà), ci mettono nulla a metterti da parte in queste situazioni, che il mobbing è altro... Stesso discorso lo feci con Kanu ai tempi dell'Inter, sia chiaro. Non è questione di bandiere, da parte mia. (questo non vuol dire che mi metta a insultarlo su Facebook o simili)

Lupo
20-08-2017, 09:05
NOn si tratta di un giocatore che cambia idea, ma di uno che prende per il culo il sistema pur guadagnando milioni, ha finto di star male...gli auguro di star male per davvero :|

Lupo
22-08-2017, 12:07
Ufficiale Kalinic al milan, prestito oneroso a 10 sacchi e altri 15 con l'obbligo di riscatto.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

bizio77
22-08-2017, 12:17
Ufficiale Kalinic al milan, prestito oneroso a 10 sacchi e altri 15 con l'obbligo di riscatto.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

prestito biennale o annuale?

Lokiz
22-08-2017, 14:40
L'ho già detto che la Fiorentina ha fatto un mercato da retrocessione o quasi? :look:

enigmainsoluto
22-08-2017, 17:00
L'ho già detto che la Fiorentina ha fatto un mercato da retrocessione o quasi? :look:

Se i DV vogliono vendere la squadra, secondo te si mettono a spendere?

Dobermann81
22-08-2017, 17:27
La società ora come ora è un attimo acida :look: Mirabelli sarà un po' rude nelle battute ma sclerare tramite comunicato ufficiale per una battuta mi pare un filo esagerato:look:

Ben155
22-08-2017, 17:33
La società ora come ora è un attimo acida :look: Mirabelli sarà un po' rude nelle battute ma sclerare tramite comunicato ufficiale per una battuta mi pare un filo esagerato:look:

Effettivamente avrebbe dovuto dire "se non segni ti rimando in quella merda di dnipropetrovsk"...invece così i DV, o chi per loro, si sono presi per il culo da soli, e anche al successivo comunicato...:facepalm:

Alnitak
22-08-2017, 17:56
L'ho già detto che la Fiorentina ha fatto un mercato da retrocessione o quasi? :look:

Mercato da brividi.

Se il livello medio delle squadre di bassa Serie A fosse quello degli anni 90, sarebbe una squadra da retrocessione.

Lupo
22-08-2017, 18:11
prestito biennale o annuale?

annuale

Colin_n7
22-08-2017, 18:40
La società ora come ora è un attimo acida :look: Mirabelli sarà un po' rude nelle battute ma sclerare tramite comunicato ufficiale per una battuta mi pare un filo esagerato:look:

Sono due anni che va avanti questa storia.

Qualche pagina fa sollevai dei dubbi circa l'eccessiva suscettibilità di questa società, sia nella gestione dei tesserati sia nei rapporti con le altre società, e questo è un ulteriore evento che consolida la mia idea.

Alnitak
22-08-2017, 18:48
Ma la società è in vendita?

enigmainsoluto
22-08-2017, 18:58
Ma la società è in vendita?

Non è un mistero che qualora si facesse avanti un compratore serio, venderebbero subito

Lupo
22-08-2017, 19:07
Ma la società è in vendita?

non lo è, l'ho scritto alcune pagine fa, ma se serve ripeto la storia(con un attimo di tempo)


scusate ma se un dirigente avversario piglia per il culo la vostra squadra, voi cosa fareste? :|

enigmainsoluto
22-08-2017, 21:05
io ero rimasto alla notizia che vendevano, se poi c'hanno ripensato questo non lo sapevo....mi sa che non c'hanno le idee molto chiare o sbaglio?

fantaluca
22-08-2017, 21:40
io ero rimasto alla notizia che vendevano, se poi c'hanno ripensato questo non lo sapevo....mi sa che non c'hanno le idee molto chiare o sbaglio?

hanno monetizzato tutto il monetizzabile

direi che hanno le idee chiarissime

Alnitak
22-08-2017, 21:48
hanno monetizzato tutto il monetizzabile

direi che hanno le idee chiarissime

Manca Chiesa...

enigmainsoluto
22-08-2017, 21:54
Manca Chiesa...

monetizzeranno quest'anno che ci prendono pure più soldi.

e poi se vendevano subito pure lui si ritrovavano appesi in piazza della signoria :esd:

simon741
22-08-2017, 21:59
monetizzeranno quest'anno che ci prendono pure più soldi.

e poi se vendevano subito pure lui si ritrovavano appesi in piazza della signoria :esd:

"Meglio un morto in casa che un marchigiano alla porta" (cit.)

fantaluca
22-08-2017, 22:02
Manca Chiesa...

adesso l'avresti venduto a poco o nulla

Lupo
22-08-2017, 23:18
In velocità, c'era un periodo in cui gli imprenditori fiorentini dicevan che i della valle avevan le braccine corte e non spendevano, per tutta risposta i della valle han fatto un comunicato in cui dicevano che SE QUALCUNO CREDE DI FAR MEGLIO può comprare la fiorentina a 300 milioni.
Ovviamente da quel momento gli imprenditori fiorentini son stati zitti, in quanto nessuno di loro ha soldi che si avvicinino nemmeno lontanamente alla richiesta.

Per farvi un idea la cordata di Sundas(lo stesso che senza garanzie voleva prendere il milan) ha offerto a quanto pare 100 fantamilioni.


Percui la società non è in vendita, è finito un ciclo di giocatori bravetti ma a fine carriera quasi tutti e che l'anno scorso han fatto cagare.
Il problema è che al posto di prendere giocatori che diano sicurezze, si è puntato su scommesse, alcune perse in partenza(gaspar)

Ben155
23-08-2017, 13:52
piglia per il culo

:quindi:

Lupo
23-08-2017, 22:39
devo dire che contro il real madrid stiam giocando anche bene...a parte gaspar...

Lupo
23-08-2017, 23:18
secondo tempo , pioli toglie hagi e mette al suo posto mati fernandez...


zidane ha paura e per fermare il cileno inserisce subito dopo oscar, casemiro, kroos e bale...

Folletto Gigante
24-08-2017, 11:03
Ma la società è in vendita?

NO.

Il messaggio era una risposta provocatoria verso il cialtrone di cavalli.

Se e quando venderanno comunicheranno il tutto a cose fatte e non alla Preziosi style. :dito:

Buffon01
28-08-2017, 14:39
Avete preso Laurini, magari ora riuscite a far fuori Tomovic:esd:

Andrea21
28-08-2017, 15:56
amici fiorentini chiedo anche a voi in previsione fantacalcio :asd:

Eysseric? come l'è? si giocherà il posto con Saponara?
Vertout e Pezzella?

Benassi andrà a giocare nei tre dietro Simeone come dicono?

Lionheart
28-08-2017, 18:52
Avete preso Laurini, magari ora riuscite a far fuori Tomovic:esd:

Tomovic dopo queste due giornate va diretto in terapia. Ieri, quando si è reso conto di aver causato il rigore, aveva lo sguardo di un cane bastonato. Ormai qualunque cosa pensa di fare, la fa male... anzi malissimo!


amici fiorentini chiedo anche a voi in previsione fantacalcio :asd:

Eysseric? come l'è? si giocherà il posto con Saponara?
Vertout e Pezzella?

Benassi andrà a giocare nei tre dietro Simeone come dicono?

Eysseric è arrivato con un buon curriculum ma come tanti è arrivato tardi perchè si possa anche solo pensare di giudicare.
Ad ogni modo, se Saponara torna nei suoi cenci direi che il posto dietro la punta sarà il suo con Benassi alternativa nelle gare in cui Pioli vorrà essere più prudente. Eysseric invece, visto anche come è partito ieri, si giocherà un posto sulle fasce con Chiesa e Gil Dias. Vertout ha un buon tiro dalla distanza ma per ruolo e caratteristiche sarà incline a prendere diversi cartellini. Pezzella, se è quello visto ieri, è da evitare come la peste. Ma anche lui è qui da 10 giorni...

ps: tutti questi consigli ti costeranno cari, preparati a ricevere il conto! :esd:

Lore Viola
29-08-2017, 07:00
Eysseric è arrivato con un buon curriculum ma come tanti è arrivato tardi perchè si possa anche solo pensare di giudicare.
Ad ogni modo, se Saponara torna nei suoi cenci direi che il posto dietro la punta sarà il suo con Benassi alternativa nelle gare in cui Pioli vorrà essere più prudente. Eysseric invece, visto anche come è partito ieri, si giocherà un posto sulle fasce con Chiesa e Gil Dias. Vertout ha un buon tiro dalla distanza ma per ruolo e caratteristiche sarà incline a prendere diversi cartellini. Pezzella, se è quello visto ieri, è da evitare come la peste. Ma anche lui è qui da 10 giorni...

ps: tutti questi consigli ti costeranno cari, preparati a ricevere il conto! :esd:

quoto quasi tutto. Non sono d'accordo su Pezzella. Per me giocherà diverse partite e non è male. Ma come dice Lion sono giocatori che sono qui da pochi giorni...impossibile giudicarli.

Colin_n7
29-08-2017, 07:09
Ma si è rotto già Eysseric?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Khabar
29-08-2017, 07:53
Pare solo distorsione

Andrea21
29-08-2017, 08:53
ps: tutti questi consigli ti costeranno cari, preparati a ricevere il conto! :esd:

:sob:

olivar
30-08-2017, 17:05
Thereau non è male

Buffon01
30-08-2017, 17:08
Thereau non è male
Ma che se ne fanno?:look:

olivar
30-08-2017, 17:32
Ma che se ne fanno?:look:E chi segna se no?

Buffon01
30-08-2017, 17:34
E chi segna se no?
Hanno preso Simeone, pagandolo anche parecchio :look:

olivar
30-08-2017, 17:41
Sarà più giocatore di movimento che finalizzatore magari

Lionheart
30-08-2017, 17:45
Ma che se ne fanno?:look:

stiamo cercando un francese per ruolo e niente, ci mancava ancora il tamarro. :looksi:
tra l'altro peccato che questo sappia già l'italiano, vi farei vedere la interprete che ha accompagnato Eysseric e Veretout alle presentazioni!!

Lupo
30-08-2017, 18:07
Per me le ipotesi sono 3:

1) gli diamo babacar o vendiamo babacar altrove
2) cambio modulo con 2 attaccanti, un trequartista in meno
3) corvino fa le cose col culo

bizio77
30-08-2017, 20:43
l'agente di Babacar ha detto che intende rimanere e giocarsi il posto :look: io non sono contentissimo fantacalcisticamente parlando :look:

Lore Viola
31-08-2017, 06:46
babacar a questo punto è quello che guadagna di più in tutta la rosa (1.4/anno). Per questo stanno cercando di sbolognarlo

DV vattene! è già che ci sei portati Folletto e Lion con te :)

Andrea21
31-08-2017, 07:42
anche lo scorso anno Babacar sembrava fuori rosa e poi ha fatto il suo con Kalinic davanti

Colin_n7
31-08-2017, 07:49
Imho farebbero una minchiata a venderlo.

Se gli danno un po' di fiducia scansa Simeone in tempi brevi.

Ma Thereau è vicino o è solo un'idea? Sabato ho l'asta e sto perdendo il filo... :esd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bizio77
31-08-2017, 07:57
Imho farebbero una minchiata a venderlo.

Se gli danno un po' di fiducia scansa Simeone in tempi brevi.

Ma Thereau è vicino o è solo un'idea? Sabato ho l'asta e sto perdendo il filo... :esd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Thereau è già ufficiale :sisi:

Colin_n7
31-08-2017, 07:58
Thereau è già ufficiale :sisi::dead:

Thereau - Simeone è una buona coppia, ma Pioli dovrebbe andare sulle due punte.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bizio77
31-08-2017, 08:01
:dead:

Thereau - Simeone è una buona coppia, ma Pioli dovrebbe andare sulle due punte.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

si beh penso anche io che cambierà modulo per forza :looksi:

Andrea21
31-08-2017, 08:19
e i vari saponara dias eysseric (o come si scrive) chiesa ndo li mettono? :s

Colin_n7
31-08-2017, 08:30
e i vari saponara dias eysseric (o come si scrive) chiesa ndo li mettono? :sDias e Eysseric sull'esterno.

Saponara non saprei, a sto punto che lo dessero via.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Andrea21
31-08-2017, 08:40
Dias e Eysseric sull'esterno.

Saponara non saprei, a sto punto che lo dessero via.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

e chiesa?

bizio77
31-08-2017, 08:49
a meno che non si inventi Thereau come TC alla Dybala?

Folletto Gigante
31-08-2017, 10:53
Chiesa alla Dybala... :looksi:

Colin_n7
31-08-2017, 11:39
e chiesa?Chiesa titolare in fascia. Lo vedo più esterno che trequartista sinceramente.

Uno tra Dias e Eysseric dall'altro lato.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bizio77
31-08-2017, 11:46
Chiesa titolare in fascia. Lo vedo più esterno che trequartista sinceramente.

*

Lupo
31-08-2017, 12:47
Eysseric é rotto per 20 giorni, saponara deve riprendersi.
Potrebbe essere chiesa a destra, dias o zekhnini a sinistra e theròn alla dybala

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lupo
31-08-2017, 12:48
Intanto pare fatta anche per Simone Lo Faso dal palermo, non lo conosco, com'è?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
31-08-2017, 13:07
Intanto pare fatta anche per Simone Lo Faso dal palermo, non lo conosco, com'è?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando TapatalkAlcuni ne hanno parlato bene e ha già qualche presenza in A.

Ecco, Eysseric era un obiettivo. Ma vista la concorrenza e il fatto che si sia scassato, sicuramente scivolerà in panca.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lionheart
31-08-2017, 13:34
I fatti magari mi smentiranno ma Thereau, per quanto duttile ed esperto, non credo sia stato preso per un ipotetico cambio di modulo ma al limite per dare qualche alternativa in più a Pioli a gara in corso. Diversamente, stravolgere una rosa intera e abbassarne di così tanto l'età media per poi puntare ad un 34enne che non ha mai fatto più di 11-12gol a stagione sarebbe da ricovero immediato! Senza considerare che su Saponara sono stati investiti diversi soldi neanche 6 mesi fa.

bizio77
31-08-2017, 13:56
I fatti magari mi smentiranno ma Thereau, per quanto duttile ed esperto, non credo sia stato preso per un ipotetico cambio di modulo ma al limite per dare qualche alternativa in più a Pioli a gara in corso. Diversamente, stravolgere una rosa intera e abbassarne di così tanto l'età media per poi puntare ad un 34enne che non ha mai fatto più di 11-12gol a stagione sarebbe da ricovero immediato! Senza considerare che su Saponara sono stati investiti diversi soldi neanche 6 mesi fa.
c'è il rovescio della medaglia, forse Pioli ha chiesto un esperto di lotta salvezza proprio perchè davanti manca quel qualcosa che lui ti può dare, se ti affidi a Simeone, Babacar, Chiesa e i nuovi arrivati ti dovessi trovare le ultime 5-10 giornate a lottare con il coltello tra i denti che fai se questi se la fanno sotto o non la strusciano più? chi segna poi nelle gare che contano 6 punti e non più 3?

Andrea21
31-08-2017, 13:59
anch'io lo vedo più come alternativa che come giocatore su cui puntare :looksi:


ma a udine ora chi gioca la davanti? :look:

bizio77
31-08-2017, 14:01
anch'io lo vedo più come alternativa che come giocatore su cui puntare :looksi:


ma a udine ora chi gioca la davanti? :look:

hanno preso maxi lopez

Andrea21
31-08-2017, 14:02
hanno preso maxi lopez

ah beh allora :asd:

bizio77
31-08-2017, 14:04
ah beh allora :asd:

:asd:

Colin_n7
31-08-2017, 16:23
anch'io lo vedo più come alternativa che come giocatore su cui puntare :looksi:


ma a udine ora chi gioca la davanti? :look:

Io punto su Perica quest'anno.

Andrea21
31-08-2017, 16:25
Io punto su Perica quest'anno.

che sia il suo anno? è da 3 anni che dev'essere il suo anno :asd:

ci sono lopez lasagna bajic come attaccanti in rosa :look:

Colin_n7
31-08-2017, 16:27
che sia il suo anno? è da 3 anni che dev'essere il suo anno :asd:

ci sono lopez lasagna bajic come attaccanti in rosa :look:

Se non è il tuo anno quando ti giochi il posto con Maxi Lopez, allora è giusto che non lo sia mai più. :esd:

Andrea21
31-08-2017, 16:29
Se non è il tuo anno quando ti giochi il posto con Maxi Lopez, allora è giusto che non lo sia mai più. :esd:

già dire che te la giochi con maxi lopez dovrebbe farti pensare che il tuo anno non arriverà mai forse :look:

simon741
31-08-2017, 16:31
già dire che te la giochi con maxi lopez dovrebbe farti pensare che il tuo anno non arriverà mai forse :look:

Epic win :sisi:

Colin_n7
31-08-2017, 16:43
già dire che te la giochi con maxi lopez dovrebbe farti pensare che il tuo anno non arriverà mai forse :look:

Ma non possiamo saperlo a priori essendo Maxi appena arrivato e Thereau appena andato via. :look:

Lionheart
31-08-2017, 19:09
edit: ma nessuno ha scritto di Tomovic al Chievo? Volenti o dolenti è un altro pezzetto di storia viola recente che se ne va.


DV vattene! è già che ci sei portati Folletto e Lion con te :)

poi però se ti manchiamo non ci chiamare eh... :esd:


Io punto su Perica quest'anno.

e sticazzi? :D

fantaluca
31-08-2017, 20:12
la vedo malissimo la viola

Dobermann81
31-08-2017, 20:26
la vedo malissimo la viola

Sei daltonico? :esd:

fantaluca
31-08-2017, 20:33
Sei daltonico? :esd:

La vedo grigetta :esd:

Lupo
31-08-2017, 21:56
io la vedo proprio emmerda :|

olivar
31-08-2017, 21:58
io la vedo proprio emmerda :|Giustamente

fantaluca
31-08-2017, 22:07
io la vedo proprio emmerda :|

davvero un peccato... disimpegno quasi totale

Folletto Gigante
01-09-2017, 10:12
Se disimpegno vuol dire prendere Simeone, Benassi, Pezzella, Eysseric... ma magari si disimpegnassero sempre così.... :looksi:

La vera pecca è averli presi tardi, per il resto se qualcuno pensa che Benevento, Crotone, Sassuolo, Cagliari, le veronesi possano fare meglio di noi gli è davvero daltonico.... :looksi:

bizio77
01-09-2017, 11:05
La vera pecca è averli presi tardi, per il resto se qualcuno pensa che Benevento, Crotone, Sassuolo, Cagliari, le veronesi possano fare meglio di noi gli è davvero daltonico.... :looksi:

mi sorprenderebbe in effetti, però Sassuolo, Cagliari e Chievo vengono sempre sottovalutate da tutti, il fatto di avere una struttura societaria e tecnica consolidata le tiene sempre in linea di galleggiamento, secondo me non hanno nulla a che fare con due neopromosse e una neo promossa dell'anno precedente...

La Fiorentina però ha un valore aggiunto nella guida tecnica, per il resto mi sembra ad oggi più debole di Toro e Samp (tra quelle finite l'anno scorso dietro di lei). Credo sarà difficile però che facciate circa 60 punti :looksi:

Lore Viola
01-09-2017, 13:54
la vedo malissimo la viola

questo mi rincuora:lol:


davvero un peccato... disimpegno quasi totale

shhhhhhhh! non ti fare sentire da folletto e lion....


Se disimpegno vuol dire prendere Simeone, Benassi, Pezzella, Eysseric... ma magari si disimpegnassero sempre così.... :looksi:

eccallà! cosa ti avevo detto????



se qualcuno pensa che Benevento, Crotone, Sassuolo, Cagliari, le veronesi possano fare meglio di noi gli è davvero daltonico.... :looksi:

ah!! meno male....almeno all'11 .mo posto si può ambire allora


oggi altra, ennesima, sconcertante conferenza stampa di Gollo: prima si diceva che c'era il buco da ripianare....poi siamo passati a dire che tutto quello che si incassa si reinveste....oggi è venuto fuori che solo il 75% di quello che si incassa si può reinvestire...l'altro 25% serve per coprire gli altri costi


tutto questo avendo venduto di tutto e di più e diminuito il monte ingaggi di quasi il 30%. Se non è disimpegno questo...............

dv vattene

1257

Folletto Gigante
24-09-2017, 16:52
Sarà contento Lore Viola e i suoi amici fiesolani...

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-09-24/fiorentina-svolta-mandato-la-cessione-081304.shtml?uuid=AExyxpYC&fromSearch

fantaluca
24-09-2017, 17:01
Sarà contento @Lore Viola (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=153) e i suoi amici fiesolani...

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-09-24/fiorentina-svolta-mandato-la-cessione-081304.shtml?uuid=AExyxpYC&fromSearch

ma sono 2 anni che leggo di mandato a vendere

Folletto Gigante
24-09-2017, 17:18
ma sono 2 anni che leggo di mandato a vendere

Non sul sole24ore... forse su qualche sito fuffa dove si informa Lore Viola... :asd:

Lore Viola
25-09-2017, 06:37
ma sono 2 anni che leggo di mandato a vendere

bravo Fanta!


Non sul sole24ore... forse su qualche sito fuffa dove si informa Lore Viola... :asd:

:mazza:

Folletto Gigante
10-12-2017, 09:24
Lore Viola avvistato a fare cori pro Cecchi Gori... :facepalm:


http://www.ansa.it/toscana/notizie/2017/12/09/tifosi-a-cecchi-goriricompra-fiorentina_d5bfcbb1-808b-40ac-9518-e50353877563.html

Lore Viola
10-12-2017, 09:39
Lore Viola avvistato a fare cori pro Cecchi Gori... :facepalm:


http://www.ansa.it/toscana/notizie/2017/12/09/tifosi-a-cecchi-goriricompra-fiorentina_d5bfcbb1-808b-40ac-9518-e50353877563.html

:lol:

Lionheart
23-12-2017, 08:06
Breve aggiornamento:
- Ante Rebic riscattato a titolo definitivo dall' Eintracht Francoforte. 2M€ + il 50% di eventuali cessioni future per un calciatore che Pradè pagò più del doppio 4 anni fa circa.
- Gilberto sulla strada del ritorno dal prestito al Vasco de Gama. Altro figlio illegittimo dell'ex DS che qui ha giocato una manciata.di gare e poi ha girato in prestito in lungo e largo.

Lupo
23-12-2017, 10:00
Beh, rebic negli anni è andato molto in prestito, magari siamo andati a pareggio con un po di culo, però peccato anche perchè sto anno sta facendo bene in germania :|

Lupo
23-12-2017, 10:05
Ho una domanda sporca...ma kalinic...è in prestito al milan ma con diritto o obbligo di riscatto? vuoi vedere che tra le tante operazioni fighe ci ritroviamo sul groppone un giocatore molto svalutato? :|

Lionheart
23-12-2017, 10:57
Ho una domanda sporca...ma kalinic...è in prestito al milan ma con diritto o obbligo di riscatto? vuoi vedere che tra le tante operazioni fighe ci ritroviamo sul groppone un giocatore molto svalutato? :|


Mi sbaglio magari ma credo che il Milan abbia già pagato una consistente fetta dei 25M già questa estate (tipo 10M). Non avrebbe molto senso per loro rispedirlo qui

Lupo
23-12-2017, 11:01
Da transfermarket c'è scritto che han già pagato 5 milioni per il prestito e c'è un riscatto(non si sa di che tipo) a 20 milioni :|

simon741
23-12-2017, 12:30
Ho una domanda sporca...ma kalinic...è in prestito al milan ma con diritto o obbligo di riscatto? vuoi vedere che tra le tante operazioni fighe ci ritroviamo sul groppone un giocatore molto svalutato? :|

Per lui un contratto quadriennale da tre milioni di euro a stagione, alla Fiorentina invece cinque milioni di euro per il prestito oneroso e venti milioni nel 2018 per il riscatto obbligatorio, a concludere l'operazione.
https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2017-2018/nikola-kalinic-e-finalmente-un-giocatore-del-milan-operazione-da-25-milioni-4-anni-di-contratto_sto6296658/story.shtml

Garlic
23-12-2017, 15:09
Gilberto a fm2015 ha fatto le fortune del mio Cagliari :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lore Viola
24-12-2017, 08:21
con rebic credo (ammortamento incluso) abbiamo fatto pari.

Folletto Gigante
25-12-2017, 17:47
Ischemia per Vittorio Cecchi Gori. Ricoverato al Gemelli: è grave
Il produttore, ex presidente della Fiorentina, è in terapia intensiva per problemi cardio-vascolari. La famiglia lo raggiungerà da Miami

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Fiorentina/25-12-2017/ischemia-vittorio-cecchi-gori-ricoverato-gemelli-grave-240461145342.shtml

Alnitak
25-12-2017, 18:41
Si parlava anche di arresto cardiaco.

Lionheart
26-12-2017, 09:22
Beh, rebic negli anni è andato molto in prestito, magari siamo andati a pareggio con un po di culo, però peccato anche perchè sto anno sta facendo bene in germania :|

Dispiace perchè al suo arrivo prometteva ben altro visto l'investimento e soprattutto perchè era già nel giro della nazionale maggiore.
Ma Vlahovic arriverà già a Gennaio o la prossima estate? Da quel poco che ho visto in rete sembra davvero un potenziale campioncino. Sarebbe bene secondo me mandarlo direttamente a farsi le ossa in B per non fargli fare la fine di Rebic e i suoi fratelli. :looksi:

Lupo
29-12-2017, 13:48
Un po di rumors va...

A quanto pare ruben oliveira se ne andrà(magari!), destinazione ritorno uruguay oppure Cagliari.
Forse si chiederà Antonelli in prestito.
Solita tiritera su Giaccherini, ogni 6 mesi ce lo appioppano.

Servirà un terzino sinistro e magari uno destro(manderei in prestito gaspar)

Poi a centrocampo Cristoforo non ha senso di esistere, sanchez ha deluso sto anno, badelij come sempre non sa che cazzo fare della vita, via qualcuno di loro con delle aggiunte(si parlava di Viviani..bah)

Lupo
29-12-2017, 16:17
Ufficiale Gilberto ceduto in prestito per 12 mesi al Fulminense...ma mandarlo via del tutto no? :|

Folletto Gigante
18-01-2018, 21:08
ACF Fiorentina comunica la cessione, a titolo definitivo, con percentuale del 30% sulla futura rivendita, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ianis Hagi all'FC Viitorul Constanta.

:manina:

fantaluca
18-01-2018, 21:28
ruben oliveira se ne andrà(magari!)

è ancora li??? :look:

Lore Viola
19-01-2018, 08:28
ACF Fiorentina comunica la cessione, a titolo definitivo, con percentuale del 30% sulla futura rivendita, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ianis Hagi all'FC Viitorul Constanta.

:manina:

giocatore di buona tecnica ma acerbo fisicamante. Io non capisco il voler tenere i giovani in primavera (campionato assurdo e inutile...)! mandiamoli in Lega Pro o in B a farsi le ossa...e vediamo come vanno.

E poi...facciamo queste benedette seconde squadre!




è ancora li??? :look:

è Maxi Oliveira (ex Penarol)

smoldino
19-01-2018, 14:51
giocatore di buona tecnica ma acerbo fisicamante. Io non capisco il voler tenere i giovani in primavera (campionato assurdo e inutile...)! mandiamoli in Lega Pro o in B a farsi le ossa...e vediamo come vanno.
Molto spesso sono i ragazzi a non volersi muovere e "sperare" di andare direttamente in prima squadra

Lionheart
27-01-2018, 10:44
Molto spesso sono i ragazzi a non volersi muovere e "sperare" di andare direttamente in prima squadra

ne parlava qualche giorno fa anche un procuratore (non ho capito chi ma credo fosse un ex giocatore viola) in una radio locale: oggi i ragazzini che crescono nei club di A sempre più spesso rifiutano a priori di scendere di categoria e hanno evidentemente una percezione irreale delle loro capacità prima ancora di mettersi alla prova tra i professionisti.
Comunque concordo pienamente una volta ogni tanto con Lore Viola :D non capisco perchè in Italia non si riesca a mettere su le squadre B, specie vista la moria che c'è anche in Lega Pro con società che a malapena si iscrivono ai campionati per poi fallire a stagione in corso...

Lionheart
27-01-2018, 10:47
(si parlava di Viviani..bah)

nel mercato di Gennaio uno come Viviani (ma anche Cataldi, ti dirò) l'avrei accolto a braccia aperte. A questa Fiorentina adesso serve gente pronta e con esperienza in A, di scommesse e giovani ne ha fin troppi. E invece probabilmente arriverà un centrocampista dall'estero...

Tossico
27-01-2018, 10:53
giocatore di buona tecnica ma acerbo fisicamante. Io non capisco il voler tenere i giovani in primavera (campionato assurdo e inutile...)! mandiamoli in Lega Pro o in B a farsi le ossa...e vediamo come vanno.

E poi...facciamo queste benedette seconde squadre!





è Maxi Oliveira (ex Penarol)


ne parlava qualche giorno fa anche un procuratore (non ho capito chi ma credo fosse un ex giocatore viola) in una radio locale: oggi i ragazzini che crescono nei club di A sempre più spesso rifiutano a priori di scendere di categoria e hanno evidentemente una percezione irreale delle loro capacità prima ancora di mettersi alla prova tra i professionisti.
Comunque concordo pienamente una volta ogni tanto con Lore Viola :D non capisco perchè in Italia non si riesca a mettere su le squadre B, specie vista la moria che c'è anche in Lega Pro con società che a malapena si iscrivono ai campionati per poi fallire a stagione in corso...

Quella delle seconde squadre era una proposta partita dalla Juve, alcuni club inizialmente furono contrari solo perché la proposta partiva dalla Juve. Alla fine a maggio 2016 Lazio e Verona non votarono, le altre di A furono a favore. Infine non si riuscì a superare l'impasse perché alcune squadre di B e LegaPro dissero che, essendo fuori classifica, ci sarebbero stati dei brogli per favorire una o l'altra squadra, detta in maniera molto spicciola...

Folletto Gigante
30-01-2018, 10:27
La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bryan Dabo dall’Association Sportive de Saint-Etienne Loire.
Dabo, nato il 13 febbraio 1992 a Marsiglia, vanta 1 presenza con la Nazionale Under 21 del suo paese.
In carriera ha vinto un campionato francese con il Montpellier nella stagione 2011-12.
Il neo calciatore viola arriverà oggi a Firenze per svolgere le visite mediche.




Quella delle seconde squadre era una proposta partita dalla Juve, alcuni club inizialmente furono contrari solo perché la proposta partiva dalla Juve. Alla fine a maggio 2016 Lazio e Verona non votarono, le altre di A furono a favore. Infine non si riuscì a superare l'impasse perché alcune squadre di B e LegaPro dissero che, essendo fuori classifica, ci sarebbero stati dei brogli per favorire una o l'altra squadra, detta in maniera molto spicciola...

Metterle fuori classifica per me sarebbe una boiata... sarebbe come se giocassero delle amichevoli... se vengono fatte le squadre B queste in classifica di devono stare punto. :dito:

Lionheart
30-01-2018, 12:09
Non sappiamo chi sia sto' Dabo ma almeno abbiamo la certezza di rivedere lei 😍

Folletto Gigante
31-01-2018, 23:21
Questo il riepilogo del mercato invernale 2018 della Fiorentina.

ACQUISTI
Bryan Dabo (c) (definitivo, Saint-Étienne) 3 mln
Diego Falcinelli (a) (prestito con diritto di riscatto, Sassuolo)
TOTALE ACQUISTI: 3 milioni


CESSIONI
Gilberto (d) (prestito, Fluminense)
Jan Mlakar (a) (definitivo, Maribor) 50% sulla futura cessione
Ianis Hagi (c) (definitivo, Viitorul) 2 mln + 25% sulla futura cessione
Babacar (a) (prestito con obbligo di riscatto, Sassuolo) 10 mln + bonus
Carlos Sanchez (c) (prestito, Espanyol) 0,5 mln
TOTALE CESSIONI: 12,5 milioni + bonus

Che dire, l'ex giovane senegalese di occasioni per dimostrare di valere qualcosa ha avute e a parte segnare facilmente entrando dalla panchina quando giocava titolare pareva un giocatore a fine carriera piuttosto che un giovane rampante... :zizi:

Falcinelli a Sassuolo non stava rendendo come doveva, quindi è una scommessa che speriamo sia vinta e che le reti della passata stagione non siano state un fuoco di paglia. :dito:

Il francese invece dovrebbe essere avvantaggiato nell'inserimento visto che fino all'anno scorso giocava con Veretout, la cosa buffa è che Corvno voleva l'ex empoli Dioussé e non lui... :facepalm:

Lupo
01-02-2018, 03:35
a me pare na strunzata...quest'anno molti punti li abbiam avuti solo grazie a lui, 12 milioni poi per i prezzi che corrono son davvero pochi.

Folletto Gigante
01-02-2018, 07:09
Lupo preferivi 12M o niente? Perchè la scelta era questa.. :look:

olivar
01-02-2018, 08:14
a me pare na strunzata...quest'anno molti punti li abbiam avuti solo grazie a lui, 12 milioni poi per i prezzi che corrono son davvero pochi.Volevi più di 12 milioni per Babacar?

Lionheart
01-02-2018, 14:53
Babacar era a 18 mesi dalla scadenza e non c'erano molte probabilità che la Fiorentina gli offrisse un rinnovo alle attuali condizioni economiche. Senza andare a cercare nelle statistiche degli anni scorsi, Pioli non l'ha praticamente mai lanciato da inizio gara nonostante che Simeone stia un po' deludendo sotto porta... è un'operazione logica e ben fatta anche perchè con Falcinelli al suo posto (in panchina) per quest'anno non perdiamo niente.
Affettivamente parlando invece dispiace un casino, ha esordito in prima squadra 11 anni fa ma è qui da molto più tempo se si escludono un paio di stagioni a giro in prestito. Ma credo che questo trasferimento farà il bene anche suo!

Lionheart
03-03-2018, 10:18
Terzino più scarso mai visto a Pescara, e pensa anche di essere un fenomeno, mah contenti voi

1395

:esd:

Chuck_PE
03-03-2018, 10:25
1395

:esd:

Che oscenità, vabbè che è stato convocato anche Zampano per far capire a che livelli è il calcio italiano :esd:

Mike Patton
29-03-2018, 17:10
si e' rotto Badelj

Folletto Gigante
29-03-2018, 21:06
si e' rotto Badelj

Poi uno non si deve inca**are... gli altri croati di serie A son tornati prima ma non lui.... che schifo!!! :dito:

Tossico
18-05-2018, 08:21
Ho letto di un interessamento per l'egiziano Trezeguet. Lo seguo perché gioca con Diagné al Kasimpasa. Molto bravo (almeno nei numeri)

Lupo
21-05-2018, 18:06
Provo a dare delle pagelle dell'anno(poi lascio aprire il prossimo thread da qualcun'altro).


PORTIERI:


Sportiello 5: ci si aspettava di più, non ha continuità e soprattutto ci son stati almeno 5 errori nell'anno su punizioni avversarie, di cui 4 fondamentali(che han fatto perdere la partita), son tanti per un giocatore.

Dragowsky 3: ha parlato spesso a sproposito, ma quando chiamato in causa ha avuto prestazioni orrende, anche se in partite non facili.


DIFESA:

Vitor Hugo 5.5: Partito tiolare, ha poi perso il posto, non da sicurezza ma non è stato proprio una sciagura.

Pezzella 6: Una buona rivelazione, ma qualche amnesia di troppo.

Milenkovic 6: E' giovane e ha da maturare, ma è sulla buona strada.

Astori s.v.

Bruno Gaspar 4.5: In difesa è orrendo, qualche buon dribbling e cross ma rari, non adatto alla serie A per ora.

Olivera 4: Inutile

Biraghi 5: Molte amnesie, deve migliorare, può essere una riserva ma non può far da titolare ai livelli che vogliamo.

Laurini 6: giocatore mediocre ma che è stato capace di buone prestazioni



CENTROCAMPISTI:


Milan Badelj 6.5: E' un buon centrocampista, a volte fondamentale, non sempre ha reso come ci si aspettava.

JORDAN VERETOUT 8: grandissima scoperta, ha segnato 10 gol e spesso era tra i pochi a metterci la grinta.

Sebastian Cristoforo 4.5: ha giocato poco, ma quando entrava in campo non ha mai inciso.

Riccardo Saponara 5.5: Non bastano una manciata di partite buone a dargli la sufficienza, ci si aspettava molto di più.

Rafik Zekhnini s.v.: ha giocato davvero pochissimo, non ha convinto il mister ma speravo giocasse di più

Valentin Eysseric 4.5: quasi mai utile alla causa

MARCO BENASSI 5.5: anche lui sottotono, si sperava meglio.

Bryan Dabo 7: molta grinta e anche tecnica, una bella scoperta



ATTACCANTI:


Khouma Babacar 6.5: sei mesi tra alti e bassi, ci si aspettava molto, ha deluso, ma quando chiamato in causa a partita in corso ha sempre segnato e alcuni die suoi gol son stati fondamentali

Falcinelli 2: doveva dar la sicurezza che babacar non dava, ha dato sicurezze della sua inutilità.

Federico Chiesa 6.5: il talento ha fatto si che sulle sue giovani spalle ci fosse spesso tutta la pressione della partita, è molto bravo ma deve ancora esplodere per bene, i numeri son stati un po bassini.

GIL DIAS 4: che cazzo l'abbiamo preso a fare?

GIOVANNI SIMEONE 7.5: 14 gol senza rigori come batistuta, è ancora giovane ma ha talento per diventare molto più grande

Therau 6: appena arrivto è stato molto utile, poi si è rotto e si è ricordato di essere un vecchiodimmerda...


Pioli 6: di sicuro non aveva un eredità facile, venivamo da un anno e mezzo difficili, la squadra era stata messa su male con molti elementi non da serie a, è riuscit a cavarci fuori qualcosa e va benissimo che rimanga per il futuro...ho un solo dubbio, una certa incapacità a estire i giovani...hagi, zeknhini, gil dias, lo faso e nessun giocatore della primavera fatto esordire(seppur ne abbia portati in panca alcuni).

Corvino 3: giocatori mediocri strapagati, tanti giocatori non da europa e giocatori venduti male, una sciagura.

Della Valle 4.5: troppo facile presentarsi quando muore qualcuno e quando siamo nella merda totale, ma il prossimo anno sarà fondamentale.

Lupo
21-05-2018, 18:09
Ah voto alla stagione 5.5: la uefa era totalmente alla portata, alcune partite gettate al vento(tipo contro il verona) ci avrebbero permesso il settimo posto almeno, si poteva fare meglio.

Lionheart
22-05-2018, 00:23
Dabo è stato utile da Gennaio, una piacevole scoperta, sono d'accordo. Ma la "tecnica" non è certo nei suoi piedi.

Per il prossimo mercato mi auguro calciatori di maggiore qualità ma se la politica di autofinanziamento proseguirà sarà difficilissimo per chiunque, non solo per Corvino. Forse sarò uno dei pochissimi ma credo che, a un campionato di distanza, il lavoro di Pantaleo sia stato esemplare date le circostanze. Continuo solo a rimproverare il mancato acquisto di Politano quando era ancora alla portata delle casse viola (il nuovo Semioli! dicevano quelli che ne "capiscono"...) e il fatale ritardo nel completare l'organico.

Lupo
22-05-2018, 13:46
Nell'ultima partita contro il milan ha fatto parecchi dribbling e finte interessanti, non sarà un pirlo coi lanci ma nemmeno uno scarpone.

Per corvino non la vedo così, gli innesti non da serie A sono molti, presi anche di fretta all'ultimo.
Giocatori strapagati(vedi esseryc 8 milioni) e i nostri venduti male, tatarusanu a 3.5, borja a 7...in un mondo dove tutti tirano alto e vendono a più soldi di quanto un gicoatore vale, noi siam gli unici fessi che vendono a poco?

Lupo
22-05-2018, 23:57
bla bla bla

Lion apri il thread della nuova stagione, io sto anno ho portato sfiga, magari con te va bene(sennò arriva folletto ed è la volta che andiamo in B)

Lore Viola
23-05-2018, 07:00
Lion apri il thread della nuova stagione, io sto anno ho portato sfiga, magari con te va bene(sennò arriva folletto ed è la volta che andiamo in B)

se lo apre Lion stiamo freschi.....dellavalliano doc....:lol:

fantaluca
23-05-2018, 08:19
Folletto aprilo tu :sbav:

Lupo
23-05-2018, 13:45
se lo apre Lion stiamo freschi.....dellavalliano doc....:lol:

magari forze cosmiche fan si che entri in sincrono con loro ed è la volta buona che ci cacciano 50 miliardi per il mercato :|

Folletto Gigante
23-05-2018, 19:08
I miei voti... :dito:


SPORTIELLO 6+ considerato che era fermo da diverse stagioni ci stava che avesse bisogno di riprendere sicurezza. Per me son più i punti portati che quelli persi. MEZZA SARACINESCA
DRAGOWSKI s.v. non voglio sparare sulla croce rossa però serve che giochi con continuità per far capire se è forte come FM e FIFA18 dicono. OGGETTO MISTERIOSO

LAURINI 6+ corvinata dell'ultimo minuto che ha permesso alla viola di avere dopo molto tempo un terzino dignitoso. RISERVA
GASPAR 5 io spero che Freitas lo abbia voluto pensando che si giocasse ancora con il 352 perchè lui è tutto fuor che un terzino difensivo. FUORI RUOLO
BIRAGHI 6,5 arrivato con poca fiducia da parte dei tifosi pronti a criticarlo fin da subito e invece anche a sinistra abbiamo visto un terzino. SORPRESA
MAXI OLIVERA 5 l'ultima come difensore centrale non conta.. come terzino giusto un po' meglio l'anno passato dove il confronto era con Milic. SCARTO
MILENKOVIC 6+ ricorsa Nastasic anche se di strada da fare per essere come il serbo c'è ne ancora molta. PROMESSA
VITOR HUGO 6 classico difensore brasiliano che può dare molto di più a mio parere. Nella disgrazia lui ci ha guadagnato. CINICO
PEZZELLA 6,5 come sopra solo che argentino ergo un po' troppo irruento. Se riesce a contenersi può diventare uno dei migliori centrali del campionato. GAUCHOS

BADELJ 7 fondamentale per il centrocampo.. e pensare che un certo Montella non lo faceva giocare. Giustamente andrà in una big... o no? REGISTA
VERETOUT 6,5 altra piacevole sorpresa pure lui aspramente criticata dai giornalai e dal tifo e invece. TORO
BENASSI 6- inizio in sordina più per demerito del mister che suo.. può e deve dare di più! SINISADEVEAVERTORTO
CRISTOFORO 4,5 oggetto non misterioso visto che doveva essere e invece... sarà dura cederlo SALDO DI FINE STAGIONE
DABO 7 per come è entrato con sicurezza nel campionato italiano il voto se lo merita tutto.. ora sta a lui confermarsi. TORO
EYSSERIC 5 è vero che il campionato francese è tutt'altro ma non riesco a credere che il regista titolare del Nizza sia una pippa. INCERTO
SAPONARA 5,5 troppo fragile il ragazzo.. appena si ferma gli servono almeno un paio di gare per riprendere il ritmo. PALAGI
SANCHEZ 5,5 l'età si inizia a farsi sentire.. ha bisogno di giocare in altri campionati. EX

CHIESA 8 il ragazzo c'è soprattutto nella testa.. sta a lui a non sprecare l'occasione. Per ora può solo crescere e maturare. SENZA RUOLO
THEREAU 6,5 finchè il fisico ha retto ha dato tutto per la causa viola di più non gli si poteva chiedere. VECCHIO
SIMEONE 7 per me con un centravanti di peso renderebbe di più. Altro campionato in doppia cifra per il cholito ora deve puntare alla quota 20 per essere qualcosa di più. NOèBATI
FALCINELLI 5 eppure al Crotono (non il Real!) le sue reti le aveva fatte.. e pure importanti.. invece qui e a Sassuolo no... PERSO
BABACAR 5,5 le sue occasioni le ha avute... tutte cestinate.... CIAONE
GIL DIAS 3 anche su di lui Freitas urge dia spiegazioni soprattutto per la valutazione. SCARSO

PIOLI 7 con una squadra più "scarsa" del portoghese ha fatto il medesimo campionato e se il VARrista di fiorentina-atalanta avesse fatto il suo dovere si era pure in europa. MISTER

Lionheart
23-05-2018, 22:34
Giocatori strapagati(vedi esseryc 8 milioni)


santocielo! Che stai dicendo?? È stato pagato meno della metà!
http://www.transfermarkt.it/valentin-eysseric/profil/spieler/126687

Lionheart
23-05-2018, 22:36
se lo apre Lion stiamo freschi.....dellavalliano doc....:lol:



Facciamolo aprire a Bucchioni, eh?! :|

Edit: Folletto ha aperto la stagione 16/17, Lupo questa... o io o te, consapevoli che peggio non potrà andare (o forse si?!)

Lore Viola
24-05-2018, 06:00
Facciamolo aprire a Bucchioni, eh?! :|

Edit: Folletto ha aperto la stagione 16/17, Lupo questa... o io o te, consapevoli che peggio non potrà andare (o forse si?!)

vai vai ....apri.... :lol:

Lionheart
24-05-2018, 08:16
vai vai ....apri.... :lol:

:jphail::lock: