PDA

Visualizza Versione Completa : A.C.F. Fiorentina - Stagione 2017-2018



Pagine : [1] 2

Lupo
05-06-2017, 20:40
Si ricomincia! Folletto ufficialmente ha portato sfiga, mo ci riprovo io!

PORTIERI:

Marco Sportiello
Bartlomiej Dragowski



DIFENSORI:
Davide Astori
VITOR HUGO
NIKOLA MILENKOVIC
BRUNO GASPAR
CRISTIANO BIRAGHI
GERMAN PEZZELLA
Nenad Tomovic
Maximiliano Olivera



CENTROCAMPISTI:
Milan Badelj
JORDAN VERETOUT
Ianis Hagi
Carlos Sanchez
Sebastian Cristoforo
Riccardo Saponara
Mati Fernandez (ritorno dal prestito)
Rafik Zekhnini
Valentin Eysseric
MARCO BENASSI



ATTACCANTI:


Khouma Babacar
Federico Chiesa
GIL DIAS
GIOVANNI SIMEONE



ALLENATORE: STEFANO PIOLI

Ma per colin rimane STOCAZZO, PERCHE' A LUI PIACE!


Cessioni:
Gonzalo Rodríguez Svincolato
Sebastian De Maio fine prestito
Hernán Toledo A Puttane
Carlos Salcedo fine prestito
Cristian Tello fine prestito
Josip Ilicic detto "la sega" ceduto all'atalanta per 5 milioni.
Borja Valero venduto all'inter per 5.5 milioni + 1.5 milioni di bonus
Luca Lezzerini all'Avellino
Hrvoje Milic Olimpiakos 1.5 Milioni
Federico Merdardeschi alla juvemerda per 40 milioni e il 10% futuro.
Kevin Diks in prestito al Feyenoord.
Tatarusanu al Nantes per circa 3.5 Milioni
Bagadur al Brescia definitivo
Matías Vecino all'Inter per 24 milioni
Giacomo Satalino al Sassuolo
Nikola Kalinic al milan

Lupo
05-06-2017, 20:46
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vitor Hugo Franchescoli de Souza dalla Sociedade Esportiva Palmeiras.

Vitor Hugo, nato a Guaraci (Brasile) il 20 maggio del 1991, con la maglia del Palmeiras ha vinto l’ultimo Campionato Brasiliano ed una Coppa Brasiliana collezionando 67 presenze ed 8 gol.

Come da accordi intercorsi, il nuovo difensore viola firmerà un contratto di 4 anni con opzione per il quinto dopo essersi sottoposto alle visite mediche di rito, che inizieranno nel pomeriggio di domani, martedì 6 giugno. Lo comunica la società viola sul proprio sito ufficiale.

fantaluca
05-06-2017, 20:53
Strano che Folletto porti sfiga però

Dobermann81
05-06-2017, 21:09
L'allenatore è una garanzia :tunz:

Andrea21
06-06-2017, 11:08
ma gonzalo è proprio bollito? lo scorso anno al fanta mi ha dato soddisfazioni quest'anno non l'ho seguito...

Alnitak
06-06-2017, 11:15
ma gonzalo è proprio bollito? lo scorso anno al fanta mi ha dato soddisfazioni quest'anno non l'ho seguito...

Secondo me chi lo prende a parametro zero fa un ottimo affare.

E' un '84, non è giovanissimo ma può garantire ancora almeno un altro paio di buone stagioni.

Ovviamente bisogna valutare la richiesta di ingaggio.

Andrea21
06-06-2017, 11:55
come cambio dei titolari non sarebbe male però effettivamente chiederà parecchio immagino essendo il suo ultimo contratto

Lupo
06-06-2017, 13:19
È un anno e mezzo che ha smesso di far gol e non arriva alla sufficienza.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lupo
06-06-2017, 13:37
Si segnala il ritorno dall Eintracht Frankfurth di Ante Rebic non riscattato, ma che quasi sicuramente andrà da altre parti.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lupo
06-06-2017, 13:44
PIOLI E’ IL NUOVO ALLENATORE DELLA FIORENTINA. BENTORNATO STEFANO!


ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto un accordo con il Mister Stefano Pioli, a cui sarà affidata la guida tecnica della Prima Squadra.

Stefano Pioli, da calciatore, ha vestito la maglia viola in 156 occasioni, tra il 1989 e il 1995, indossando anche la fascia di capitano.

Il nuovo tecnico gigliato firmerà un contratto che lo legherà al suo nuovo Club per 2 stagioni con opzione sulla terza.

Mister Pioli sarà presentato alla stampa domani, 7 giugno, alle ore 12:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi.

Infine Stefano Pioli, tra le 18:00 e le 18:45, incontrerà i tifosi viola interessati a far sentire il proprio affetto e sostegno al nuovo allenatore gigliato presso il Fiorentina Store Stadio di Viale Manfredo Fanti.

La Proprietà, la Dirigenza e tutta la Fiorentina augurano al neo allenatore viola le migliori soddisfazioni e gli rivolgono un grande in bocca al lupo per il suo nuovo incarico

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
06-06-2017, 21:39
Io preferivo stocazzo. :sure:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lionheart
06-06-2017, 21:45
ma gonzalo è proprio bollito? lo scorso anno al fanta mi ha dato soddisfazioni quest'anno non l'ho seguito...

quest'anno è stato ampiamente insufficiente ma ha l'attenuante di aver avuto diversi problemi fisici durante la stagione. Resta secondo me un buon giocatore, abile con i piedi come pochi difensori ma sicuramente meglio come libero in una difesa a 3 che come marcatore puro in una a 4.
In definitiva, dispiace che sia andato via perchè comunque in questi anni si era calato perfettamente nella realtà fiorentina ma personalmente non ho apprezzato il teatrino che c'è stato al suo addio... se voleva davvero restare, non aveva che da firmare.

Lionheart
06-06-2017, 21:53
PIOLI E’ IL NUOVO ALLENATORE DELLA FIORENTINA. BENTORNATO STEFANO!


ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto un accordo con il Mister Stefano Pioli, a cui sarà affidata la guida tecnica della Prima Squadra.

Stefano Pioli, da calciatore, ha vestito la maglia viola in 156 occasioni, tra il 1989 e il 1995, indossando anche la fascia di capitano.

Il nuovo tecnico gigliato firmerà un contratto che lo legherà al suo nuovo Club per 2 stagioni con opzione sulla terza.

Mister Pioli sarà presentato alla stampa domani, 7 giugno, alle ore 12:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi.

Infine Stefano Pioli, tra le 18:00 e le 18:45, incontrerà i tifosi viola interessati a far sentire il proprio affetto e sostegno al nuovo allenatore gigliato presso il Fiorentina Store Stadio di Viale Manfredo Fanti.

La Proprietà, la Dirigenza e tutta la Fiorentina augurano al neo allenatore viola le migliori soddisfazioni e gli rivolgono un grande in bocca al lupo per il suo nuovo incarico

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Profilo alla Prandelli con in più il bonus di ex calciatore in maglia viola. Dopo aver lavorato con Lotito e all'Inter bisogna capire se si è fatto le spalle più larghe o se è entrato in un vortice depressivo, come Prandelli appunto. :looksi:

Dobermann81
06-06-2017, 21:58
Io preferivo stocazzo. :sure:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Buongustaio :esd:

Colin_n7
06-06-2017, 22:03
Buongustaio :esd:

Maledizione, sono stato distratto. :esd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Alnitak
07-06-2017, 10:25
Pioli è un buon allenatore. :sisi:

olivar
07-06-2017, 12:41
Pioli è un buon allenatore. :sisi:
Onesto mestierante

Lupo
07-06-2017, 13:03
Che bella cosa! Lo sbruffone impomatato non va al Dortmund, ne al porto, ne alla juve... Ma con la coda tra le gambe corre in cina! Ahauaauuah

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lupo
07-06-2017, 13:06
Onesto mestierante
Dalla conferenza stampa almeno ha detto una cosa importante, vuol far capire ai giocatori cosa vuol dire questa maglia, visto che ne faceva parte pure lui!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

olivar
07-06-2017, 13:18
Che bella cosa! Lo sbruffone impomatato non va al Dortmund, ne al porto, ne alla juve... Ma con la coda tra le gambe corre in cina! Ahauaauuah

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Sossoldi (CIT.)

bizio77
07-06-2017, 13:20
Che bella cosa! Lo sbruffone impomatato non va al Dortmund, ne al porto, ne alla juve... Ma con la coda tra le gambe corre in cina! Ahauaauuah

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
non so se andrà tanto con la coda tra le gambe, di sicuro in tasca il portafoglio sarà bello pieno :esd:

Lionheart
07-06-2017, 16:16
E dire che in Italia e in Europa ne sono cambiate di panchine...

olivar
07-06-2017, 17:10
Vabbè ma oggettivamente Sousa non è sto fenomeno

Lore Viola
08-06-2017, 12:25
Vabbè ma oggettivamente Sousa non è sto fenomeno

spiegaglielo a lui.... :asd:

Alnitak
08-06-2017, 14:43
Vabbè ma oggettivamente Sousa non è sto fenomeno

No, però da qui ad andare già in Cina secondo me ce ne passa.

Lionheart
08-06-2017, 15:02
No, però da qui ad andare già in Cina secondo me ce ne passa.


Il suo ego smisurato aveva bisogno di un paese dai confini più ampi. :looksi:

olivar
08-06-2017, 15:09
No, però da qui ad andare già in Cina secondo me ce ne passa.
Soldi

Lionheart
08-06-2017, 21:57
Soldi

quelli senza dubbio ma da uno che voleva "sognare" ci si poteva aspettare un altro tipo di ambizioni... evidentemente se lo sono filato in pochi.

Intanto pare fatto per tale Bruno Gaspar, terzino/ala destro portoghese.

Alnitak
08-06-2017, 22:37
Soldi

Però come carriera è un clamoroso passo indietro.

fantaluca
08-06-2017, 22:49
spiegaglielo a lui.... :asd:

dovreste però capire anche voi che un fenomeno non viene certo a Firenze

Lionheart
08-06-2017, 23:01
dovreste però capire anche voi che un fenomeno non viene certo a Firenze

Fortunatamente o grazie a chi vuoi posso dire di averne visto qualcuno in realtà. Siamo gente semplice, ci accontentiamo con poco ma stiamo generalmente sopra le media della serie A. Paulino ha avuto 3 mesi di gloria grazie al lavoro fatto nei 3 anni precedenti da Montella, poi quando le cose si sono fatte più difficili si è rivelato più bravo a parlare che a mettere la squadra in campo. Per la sua carriera avrebbe dovuto sfruttare meglio una vetrina come Firenze. Ma è giovane, può ancora recuperare dai!

Alnitak
08-06-2017, 23:08
Fortunatamente o grazie a chi vuoi posso dire di averne visto qualcuno in realtà. Siamo gente semplice, ci accontentiamo con poco ma stiamo generalmente sopra le media della serie A. Paulino ha avuto 3 mesi di gloria grazie al lavoro fatto nei 3 anni precedenti da Montella, poi quando le cose si sono fatte più difficili si è rivelato più bravo a parlare che a mettere la squadra in campo. Per la sua carriera avrebbe dovuto sfruttare meglio una vetrina come Firenze. Ma è giovane, può ancora recuperare dai!

Comunque l'anno scorso la Fiorentina l'ho vista dal vivo ed è stata una partita stupenda, giocava veramente bene ed è stata l'unica avversaria a contenderci seriamente il possesso palla.

Lupo
09-06-2017, 12:54
E a quanto pare sousa ha chiesto troppi soldi e i cinesi potrebbero virare su capello, ahauahhaua

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lupo
13-06-2017, 13:10
A quanto pare Carlos Salcedo non è stato riscattato ed andrà all Eintracht, mi spiace.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lupo
15-06-2017, 19:15
In relazione alle notizie di stampa apparse nelle ultime ore, ACF Fiorentina precisa che il rapporto di lavoro con il dott. Andrea Rogg si è concluso consensualmente al 31.05.2017.


mai capito a cosa servisse.

Lionheart
16-06-2017, 15:10
A quanto pare Carlos Salcedo non è stato riscattato ed andrà all Eintracht, mi spiace.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Nella sua prima esperienza in Europa è capitato in mani così sbagliate e confuse che lo hanno schierato addirittura ala sinistra... speriamo di non dovercele mangiare noi, le mani!!

Il bollettino del toto-Bernardeschi oggi rilancia di una possibile offerta di oltre 40milioni da parte dell'Inter. Roba da pazzi!! :esd:

Lupo
19-06-2017, 18:02
ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bruno Gaspar dal Vitoria Guimaraes. Gaspar è nato a Evora, in Portogallo, il 21 aprile del 1993, nell’ultima stagione ha disputato 36 partite realizzando 6 assist. Il calciatore si è legato al club viola per le prossime 5 stagioni. Il calciatore svolgerà le visite nel pomeriggio di oggi.
https://www.labaroviola.com/wp-content/uploads/2017/06/Screenshot_2017-06-02-19-05-15-1.png

Lionheart
19-06-2017, 23:08
Difesa quasi a posto, manca fose un quarto centrale (anche senza troppe pretese) e un terzino sinistro di esperienza per far crescere Olivera (Antonelli lo vendono?) e sbarazzarci di Milic. Uno tra Venuti o Diks da mandare in prestito in A.

Lupo
20-06-2017, 10:02
La penso allo stesso modo.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lupo
20-06-2017, 13:16
Certo che ancora una volta stiamo diventando ridicoli co sta cosa di borja valero

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
20-06-2017, 21:56
Difesa quasi a posto, manca fose un quarto centrale (anche senza troppe pretese) e un terzino sinistro di esperienza per far crescere Olivera (Antonelli lo vendono?) e sbarazzarci di Milic. Uno tra Venuti o Diks da mandare in prestito in A.

Scambio alla pari con Bernardeschi :trollface:

Lupo
20-06-2017, 22:04
Jan Mlakar dovrebbe andare al palermo in prestito.

Folletto Gigante
21-06-2017, 13:15
Scusate quando finisce sto ca**o di calciomercato così si scopre chi sta sparando ca**ate su Borja Valero... :taccio:

Lupo
23-06-2017, 09:34
Si parla di berardi per sostituire bernardeschi, io ci spero....

Anche perché l'alternativa è che stiano smantellando per vendere...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lupo
23-06-2017, 20:21
ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo con l’FK Partizan Belgrado per l’acquisto, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dusan Vlahovic, accordo che verrà ratificato al compimento del diciottesimo anno del calciatore serbo.

Vlahovic, nato a Belgrado (Serbia) il 28 gennaio del 2000, con la maglia del Partizan ha già collezionato 27 presenze e 3 gol tra Campionato e Coppe vincendo l’ultimo Campionato serbo e la Coppa di Serbia.

Il nuovo attaccante viola firmerà un contratto di 5 anni e si sottoporrà alle visite mediche di rito nella giornata di lunedì 26 giugno. Così si legge sul sito ufficiale viola.

Dusan Vlahovic arriverà a Firenze solo a gennaio 2018. Questo perché il ragazzo, nato il 28 gennaio 2000, non ha ancora compiuto 18 anni e se la Fiorentina lo portasse a Firenze prima della maggiore età incorrerebbe in sanzioni da parte della Uefa. Il ragazzo, dunque, rimarrà al Partizan Belgrado, per poi trasferirsi sulle rive dell’Arno nella sessione invernale di calciomercato.

fantaluca
23-06-2017, 20:34
Si parla di berardi per sostituire bernardeschi, io ci spero....

mossa che sarebbe insensata a quelle valutazioni

Lionheart
24-06-2017, 11:30
mossa che sarebbe insensata a quelle valutazioni

ci credo poco anche io sinceramente. Più fattibile l'opzione Politano che non mi dispiacerebbe comunque. :zizi:

fantaluca
24-06-2017, 11:35
ci credo poco anche io sinceramente. Più fattibile l'opzione Politano che non mi dispiacerebbe comunque. :zizi:

C'è già parecchia più logica in questa mossa

Folletto Gigante
24-06-2017, 12:45
Si parla di berardi per sostituire bernardeschi, io ci spero....

Anche perché l'alternativa è che stiano smantellando per vendere...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Berardi anche no.... comunque per ora abbiamo solo acquistato.... :look:


mossa che sarebbe insensata a quelle valutazioni

Ma anche gratis non lo prenderei... :nono:


ci credo poco anche io sinceramente. Più fattibile l'opzione Politano che non mi dispiacerebbe comunque. :zizi:

Mi garba di più pure a me... almeno le gare le gioca tutte e non una si e dieci no tra infortuni e squalifiche.... :looksi:

Lupo
26-06-2017, 18:55
Orca troia siamo in vendita, che cazzo di tempistica è mettere in vendita a fine giugno? son cose che ci si mette mesi e intanto il mercato mica ci investi...

Lionheart
26-06-2017, 19:26
Orca troia siamo in vendita, che cazzo di tempistica è mettere in vendita a fine giugno? son cose che ci si mette mesi e intanto il mercato mica ci investi...

Non ci possiamo lamentare e neanche stupire se ad un'azione consegue una reazione. Questo comunicato, che sia solo provocatorio oppure no, è la risposta a mesi di striscioni, mugugni e zero attestati di fiducia da parte della città tifosa. Non credo e non spero che i Della Valle abbiano assoluto bisogno di vendere la Fiorentina, quindi non è neanche loro interesse svalutare la rosa o svendere il marchio al primo acquirente che passa. Però adesso son curioso di vedere chi si farà avanti seriamente...

Folletto Gigante
26-06-2017, 20:12
Della Valle che trolla i fiesolani... :hail:

Dobermann81
26-06-2017, 21:06
Vi compreranno dei cinesi di prato :rotfl:

Lionheart
03-07-2017, 19:56
A sorpresa Ilicic pare aver scelto l'Atalanta come sua prossima squadra invece che la Samp con cui la Fiorentina aveva chiuso l'accordo la settimana scorsa. Qualcuno gli avrà spiegato che per giocare con Gasperini dovrà iniziare anche a correre? Secondo me no. Domani le visite mediche a Bergamo con buona pace di Pradè che ormai è abituato ad aspettare calciatori che poi non arrivano mai.

La fiction Borja Valero invece non smette mai di stupire: tra comunicati stampa (che ormai a Firenze compaiono anche per smentire le non notizie) e le confessioni di terza mano strappate al calciatore in vacanza, oggi pare che sia spuntato un whatsapp in cui Borja stesso si lamenta delle sue ultime notti insonni e in cui giura di dire tutta la verità nel giorno in cui sarà costretto, dai cattivi e perfidi dirigenti viola, a firmere il contratto da 3 milioni a stagione che il suo procuratore (perfido anche lui?) ha concordato da settimane con l'Inter. Immagino già il fiume di lacrime...

Lionheart
04-07-2017, 00:30
Colpo di scena nel colpo di scena! Nuovo comunicato stampa in cui la Fiorentina dice di aver trasmesso il file audio incriminato al proprio ufficio legale per approfondimenti. :esd:
Intanto sui siti, alla notizia del probabile arrivo di Simeone in maglia viola, la parte del tifo schierata apertamente contro la proprietà riesce comunque a trovare anche qui un motivo di lamentarsi, stavolta per l'eccessivo (e ipotetico) costo del cartellino... ormai è il delirio più totale!! :rotfl: Io ho deciso che dalla prossima stagione seguo il Cubino in prima categoria! :looksi: :hail:

Colin_n7
04-07-2017, 08:35
Borja Valero si iscrive alla lista di coloro che si lasciano bene con la dirigenza viola.

Cmq davvero questi hanno qualcosa che non va. È mai possibile che riescono a scontrarsi con tutti indistintamente?


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bizio77
04-07-2017, 09:08
Borja Valero si iscrive alla lista di coloro che si lasciano bene con la dirigenza viola.

Cmq davvero questi hanno qualcosa che non va. È mai possibile che riescono a scontrarsi con tutti indistintamente?


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
è un problema di piazza anche li... un po' come a Roma ma più in piccolo; per i fiorentini Firenze è il posto migliore, non si dovrebbe mai scegliere una squadra diversa, si hanno aspettative astronomiche il più delle volte irrealizzabili e quindi
a) non si capisce perché un giocatore dopo un certo tot non voglia andare ad una delle strisciate
b) non si capisce perché la dirigenza non sia in grado di investire abbastanza per arrivare al livello delle strisciate

Dall'esterno invece mi sembra di poter dire che i Della Valle e la loro gestione a Firenze sia decisamente positiva, da un punto di vista prettamente sportivo hanno ottenuto se non sbaglio i migliori risultati della storia del club se escludiamo gli anni 60-70 che sono preistoria del calcio (è vero che anche la Fiorentina di Cecchi Gori ha fatto molto bene ma a quale prezzo?) a livello economico mi sembra di poter dire che non abbiamo quasi mai sperperato soldi a casaccio ma anzi ci sia una programmazione ben solida e commisurata alle potenzialità attuali della città e della squadra, la voglia di costruire lo stadio (insieme a Cagliari e Roma sono quelle più avanti nel progetto definitivo) denota anche ottima visione del futuro per cui veramente non capisco perché venga contestato ogni 3x2

Lionheart
04-07-2017, 09:55
è un problema di piazza anche li... un po' come a Roma ma più in piccolo; per i fiorentini Firenze è il posto migliore, non si dovrebbe mai scegliere una squadra diversa, si hanno aspettative astronomiche il più delle volte irrealizzabili e quindi
a) non si capisce perché un giocatore dopo un certo tot non voglia andare ad una delle strisciate
b) non si capisce perché la dirigenza non sia in grado di investire abbastanza per arrivare al livello delle strisciate

Dall'esterno invece mi sembra di poter dire che i Della Valle e la loro gestione a Firenze sia decisamente positiva, da un punto di vista prettamente sportivo hanno ottenuto se non sbaglio i migliori risultati della storia del club se escludiamo gli anni 60-70 che sono preistoria del calcio (è vero che anche la Fiorentina di Cecchi Gori ha fatto molto bene ma a quale prezzo?) a livello economico mi sembra di poter dire che non abbiamo quasi mai sperperato soldi a casaccio ma anzi ci sia una programmazione ben solida e commisurata alle potenzialità attuali della città e della squadra, la voglia di costruire lo stadio (insieme a Cagliari e Roma sono quelle più avanti nel progetto definitivo) denota anche ottima visione del futuro per cui veramente non capisco perché venga contestato ogni 3x2


Hai centrato la questione. Ormai siamo all'assurdo, viene contestata a prescindere qualsiasi scelta. Per carità, di errori, come nel caso Salah, negli anni sono stati fatti e qualche bugia è stata detta... ma davvero il clima che c'è intorno alla Fiorentina adesso è insostenibile e controproducente

Folletto Gigante
04-07-2017, 09:57
Dall'esterno invece mi sembra di poter dire che i Della Valle e la loro gestione a Firenze sia decisamente positiva, da un punto di vista prettamente sportivo hanno ottenuto se non sbaglio i migliori risultati della storia del club se escludiamo gli anni 60-70 che sono preistoria del calcio (è vero che anche la Fiorentina di Cecchi Gori ha fatto molto bene ma a quale prezzo?) a livello economico mi sembra di poter dire che non abbiamo quasi mai sperperato soldi a casaccio ma anzi ci sia una programmazione ben solida e commisurata alle potenzialità attuali della città e della squadra, la voglia di costruire lo stadio (insieme a Cagliari e Roma sono quelle più avanti nel progetto definitivo) denota anche ottima visione del futuro per cui veramente non capisco perché venga contestato ogni 3x2

* chiedilo a Lore Viola ed ai suoi amici fiesolani.... :dito:

aggiungici che nel nostro piccolo i giornalai fiorentini son quasi peggio di quelli romani ... :looksi:

Colin_n7
04-07-2017, 10:18
è un problema di piazza anche li... un po' come a Roma ma più in piccolo; per i fiorentini Firenze è il posto migliore, non si dovrebbe mai scegliere una squadra diversa, si hanno aspettative astronomiche il più delle volte irrealizzabili e quindi
a) non si capisce perché un giocatore dopo un certo tot non voglia andare ad una delle strisciate
b) non si capisce perché la dirigenza non sia in grado di investire abbastanza per arrivare al livello delle strisciate

Dall'esterno invece mi sembra di poter dire che i Della Valle e la loro gestione a Firenze sia decisamente positiva, da un punto di vista prettamente sportivo hanno ottenuto se non sbaglio i migliori risultati della storia del club se escludiamo gli anni 60-70 che sono preistoria del calcio (è vero che anche la Fiorentina di Cecchi Gori ha fatto molto bene ma a quale prezzo?) a livello economico mi sembra di poter dire che non abbiamo quasi mai sperperato soldi a casaccio ma anzi ci sia una programmazione ben solida e commisurata alle potenzialità attuali della città e della squadra, la voglia di costruire lo stadio (insieme a Cagliari e Roma sono quelle più avanti nel progetto definitivo) denota anche ottima visione del futuro per cui veramente non capisco perché venga contestato ogni 3x2
Non critico la gestione sportiva.

Critico la gestione umana di molte situazioni che hanno portato a mettere in mezzo legali, ricorsi e quant'altro. Queste cose alla lunga annoiano e stressano ancora di più il tifoso che, come dici tu, è già stressato dall'impossibilità di raggiungere certi livelli.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bizio77
04-07-2017, 10:47
Non critico la gestione sportiva.

Critico la gestione umana di molte situazioni che hanno portato a mettere in mezzo legali, ricorsi e quant'altro. Queste cose alla lunga annoiano e stressano ancora di più il tifoso che, come dici tu, è già stressato dall'impossibilità di raggiungere certi livelli.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

beh tu no ma come vedi due esponenti del tifo fiorentino sostengono invece che per quanti errori siano stati fatti c'è chi critica tutto fino al punto di volerli mandar via da Firenze; la questione legali è forse complicata, io provo a dare una chiave di lettura della cosa pur senza sapere niente...

in un ambiente che non tollera ogni minima mossa della dirigenza a fronte di una legittima volontà di cambiare aria da parte di un giocatore che si era legato a doppio filo con la città la mossa della dirigenza è chiara: vuoi andar via dillo a chiare lettere, porta i soldi e firmi con chi vuoi ma assumiti le responsabilità della scelta; mi sembra che nel caso specifico di Borja Valero da una parte lui cerchi di cautelarsi per non passare come il traditore della maglia ect ect e scarichi invece la scleta come se fossero i Della Valle a volerlo cacciare per cui siccome sono allo scontro totale perchè non c'è accordo tra le parti cautelarsi da eventuale fango sulla società è un diritto insidacabile... la verità poi la sanno solo loro ovviamente!
questo comunque parte secondo me dal fatto che per il tifoso è inconcepibile che un Bernardeschi o un Borja Valero non aspirino a diventare grandi in maglia viola e anzi mirino a Inter e Juve per lanciarsi nella loro carriera, dando colpa di questo alla gestione Della Valle in toto... quindi si torna al punto di prima del mio discorso... come gestisci tu da dirigente una piazza che ha ambizioni smisurate e sproporzionate rispetto al suo reale valore e che magari è spinta da radio o sedicenti trasmissioni sportive che parlano di come la Fiorentina dovrebbe vincere la Champions in 5 anni?

Colin_n7
04-07-2017, 10:51
beh tu no ma come vedi due esponenti del tifo fiorentino sostengono invece che per quanti errori siano stati fatti c'è chi critica tutto fino al punto di volerli mandar via da Firenze; la questione legali è forse complicata, io provo a dare una chiave di lettura della cosa pur senza sapere niente...

in un ambiente che non tollera ogni minima mossa della dirigenza a fronte di una legittima volontà di cambiare aria da parte di un giocatore che si era legato a doppio filo con la città la mossa della dirigenza è chiara: vuoi andar via dillo a chiare lettere, porta i soldi e firmi con chi vuoi ma assumiti le responsabilità della scelta; mi sembra che nel caso specifico di Borja Valero da una parte lui cerchi di cautelarsi per non passare come il traditore della maglia ect ect e scarichi invece la scleta come se fossero i Della Valle a volerlo cacciare per cui siccome sono allo scontro totale perchè non c'è accordo tra le parti cautelarsi da eventuale fango sulla società è un diritto insidacabile... la verità poi la sanno solo loro ovviamente!
questo comunque parte secondo me dal fatto che per il tifoso è inconcepibile che un Bernardeschi o un Borja Valero non aspirino a diventare grandi in maglia viola e anzi mirino a Inter e Juve per lanciarsi nella loro carriera, dando colpa di questo alla gestione Della Valle in toto... quindi si torna al punto di prima del mio discorso... come gestisci tu da dirigente una piazza che ha ambizioni smisurate e sproporzionate rispetto al suo reale valore e che magari è spinta da radio o sedicenti trasmissioni sportive che parlano di come la Fiorentina dovrebbe vincere la Champions in 5 anni?
Ragionando da esterno e disinformato sui reali fatti, ma solo in linea generale, mi sembra quasi che la società non si sieda mai a parlare con i propri dipendenti per mettere in chiaro le cose. Mi sembra quasi che aspetti una mossa falsa del dipendente per iniziare a far casino. Non sarebbe più facile prendere il giocatore o l'agente, in questo caso, e dirgli "noi ti vogliamo lasciare libero ma devi fare in modo che ci porti X milioni"? Poi magari è stato fatto e si è arrivati allo scontro, non so, ma dopo 1-2-3-4 volte che succede comincio a pensare che la gestione delle situazioni sia un pelo deficitaria.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lionheart
04-07-2017, 11:17
Ragionando da esterno e disinformato sui reali fatti, ma solo in linea generale, mi sembra quasi che la società non si sieda mai a parlare con i propri dipendenti per mettere in chiaro le cose. Mi sembra quasi che aspetti una mossa falsa del dipendente per iniziare a far casino. Non sarebbe più facile prendere il giocatore o l'agente, in questo caso, e dirgli "noi ti vogliamo lasciare libero ma devi fare in modo che ci porti X milioni"? Poi magari è stato fatto e si è arrivati allo scontro, non so, ma dopo 1-2-3-4 volte che succede comincio a pensare che la gestione delle situazioni sia un pelo deficitaria.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk



Hai ragione anche tu ma purtroppo non è così semplice come potresti pensare. Non lo è stato con Sousa ad esempio, allenatore che andava allontanato già un anno fa in quanto visibilmente scontento di lavorare a Firenze. Ma un suo esonero sarebbe stato interpretato, dal tifoso viola che già ribolliva perché a gennaio 2016, con la squadra prima in classifica, non erano stati spesi altri soldi, come una ripicca della società. Risultato? Una stagione intera di frecciatine tra le due parti e cattivi risultati che hanno peggiorato ulteriormente il clima.


Poi è stato il turno di Gonzalo: Corvino ha fatto la sua offerta di rinnovo al giocatore che non ha accettato il ribasso di stipendio. Offerta e richiesta non collimavano e ognuno per la sua strada. Semplice. E invece no! "Gonzalo è il capitano", "società senza rispetto", ecc... e avanti con un altro caso e altre lacrime in TV. Idem adesso con Borja, con l'aggravante che appunto è Borja... a cui tutti vogliamo un bene dell'anima ma che resta comunque un professionista che ha giustamente ambizioni sportive ed economiche.

In definitiva, la Fiorentina, intesa come proprietà, è ostaggio dei propri tifosi ed è costretta ad emettere comunicati stampa (stizziti e spesso provocatori, il che non aiuta sicuramente) per giustificare ogni sua minima mossa o intenzione.

bizio77
04-07-2017, 11:21
Ragionando da esterno e disinformato sui reali fatti, ma solo in linea generale, mi sembra quasi che la società non si sieda mai a parlare con i propri dipendenti per mettere in chiaro le cose. Mi sembra quasi che aspetti una mossa falsa del dipendente per iniziare a far casino. Non sarebbe più facile prendere il giocatore o l'agente, in questo caso, e dirgli "noi ti vogliamo lasciare libero ma devi fare in modo che ci porti X milioni"? Poi magari è stato fatto e si è arrivati allo scontro, non so, ma dopo 1-2-3-4 volte che succede comincio a pensare che la gestione delle situazioni sia un pelo deficitaria.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non so di quali tutte le situazioni parli ma io ne elenco alcune:

Bernardeschi è a due anni dalla scadenza, pare intenda rifiutare il rinnovo e su di lui ci sono Juve e Inter sicuro già da almeno un anno... sarebbe scorretto parlare con lui o con l'agente ma si sa come va il mondo però ai Della Valle che gli puoi dire? Se lo vendono alla Juve per 40 + 5 come dicono fanno un'ottima cessione ma stai tranquillo che sia la Juve che i dietrologi da scrivania faranno in modo a) di abbassare il più possibile il costo del cartellino b) ritenere in ogni modo la cessione come un esempio della mancata ambizione di questa dirigenza

Borja Valero e agente si sono messi d'accordo con l'Inter e poi aspettano che l'Inter concordi con la Fiorentina il cash, anche qui si sono mossi forse in modo scorretto ma idem come sopra... queste battaglie sui media fanno parte del modo reciproco di tirare la corda verso di se e ottenere il massimo, non vedo come altro si sarebbero dovuti muovere; un giocatore che aveva "giurato" fedeltà alla squadra non ti aspetti che accetti le sirene dell'inter dopo pochi mesi

Montolivo anni fa ad un anno dalla scadenza si era accordato con il Milan che voleva pagarlo non più di 8 milioni ma i Della Valle ne chiedevano 20 mi pare, anche qui il Milan si è mosso come fanno tutti, l'unica colpa che posso dare ai Della Valle è di non averlo ceduto ma la gestione del caso vista dal tifoso fiorentino è stata impeccabile

Salah è stato un peccato di bontà, si sono fidati della parola, non avevano niente in mano e in questo mondo certe volte persino le carte non contano una ceppa figuriamoci le parole date (tipo Ilicic che da la parola alla Samp e poi per 300k all'anno in più firma per l'Atalanta...)

Colin_n7
04-07-2017, 11:26
Lionheart ha centrato il punto. :sisi:

Si è finiti spesso allo scontro e alla gogna mediatica vuoi per cattiva gestione delle situazione vuoi perché le pressioni sulla società sono tante.

Nei casi che citi tu e che ha citato Lion c'è sempre un qualcosa che non è andato per il verso sperato. Ok, non è stata sempre colpa imputabile alla società, ma imho qualche volta avrebbero potuto fare meglio. :sisi:


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lupo
04-07-2017, 11:52
Ufficiale Kevin Diks in prestito al Feyenoord.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lupo
04-07-2017, 12:36
Io ne ho le palle piene che a livello umano ci sian sempre casini, o abbiamo la sfiga di beccare giocatori e procuratori deficenti, oppure la proprietà ha seri problemi.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

bizio77
04-07-2017, 12:37
Lionheart ha centrato il punto. :sisi:

Si è finiti spesso allo scontro e alla gogna mediatica vuoi per cattiva gestione delle situazione vuoi perché le pressioni sulla società sono tante.

Nei casi che citi tu e che ha citato Lion c'è sempre un qualcosa che non è andato per il verso sperato. Ok, non è stata sempre colpa imputabile alla società, ma imho qualche volta avrebbero potuto fare meglio. :sisi:


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

sicuramente si alla fine siamo tutti esseri umani però per quanto si possa sbagliare mi sembra veramente fuori contesto che ci sia così tanto astio nei confronti di una famiglia che per Firenze e la Fiorentina ha fatto tanto, tantissimo (pur con gli errori evidenti, ma chi non ne ha fatti?)

Folletto Gigante
04-07-2017, 12:45
Allora i DV perfetti non sono ma a Fiorenza se non sei contro di loro sei un LECCAVALLE... tutti si lamentano per ogni pisciata di cane solo perchè non si è alzata una coppa... nonostante tra semifinali e finali e piazzamenti europei ci possiamo lamentare ben di poco... ah già non si è vinta la coppa italia.... in effetti le altre che spendono e spandono hanno alzato ma solo quella.... stica**i..... :look:

Comunque se i fiesolani vogliono gente cialtrona come Alessio Sundas che siano accontentati... :dito:

http://www.fiorentina.it/sundas-recapitata-stamane-alla-famiglia-della-valle-la-proposta-ufficiale-di-acquisto-della-fiorentina/



Ufficiale Kevin Diks in prestito al Feyenoord.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Va a sostituire un certo Karsdorp.... :look:

Lupo
04-07-2017, 12:52
Zaniolo che avevamo venduto all Entella ci frutterà 400.000 euro nel passaggio all inter x una clausola.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Daxydus
04-07-2017, 13:21
Della Valle se non fa causa a qualcuno ogni anno in questo periodo, si sente male :asd:

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
04-07-2017, 13:45
Leggo di Simeone molto vicino.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lupo
04-07-2017, 14:07
Leggo di Simeone molto vicino.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Se ne parla da settimane, finché non vedo non credo.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lionheart
04-07-2017, 14:10
A me garba di più Inglese del Chievo. E dico sul serio. :look:

Colin_n7
04-07-2017, 14:48
Anche per me Simeone è un mezzo flop.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

smoldino
04-07-2017, 15:17
Simeone si sbatte molto sul campo e forse perde un po' in lucidità. Ma se per caso si sblocca alla Inzaghi, ci mette poco a far 20 gol di media in Campionato

bizio77
04-07-2017, 15:38
Simeone si sbatte molto sul campo e forse perde un po' in lucidità. Ma se per caso si sblocca alla Inzaghi, ci mette poco a far 20 gol di media in Campionato

*

smoldino
04-07-2017, 18:22
Dalle parole di Corvino:
- Kalinic annuncia apertamente di volere il Milan
- Bernardeschi non rinnova,
- Borja ha già scelto l'Inter

Giornata un po' tragica per il tifoso viola :looksi:

enigmainsoluto
04-07-2017, 18:24
Dalle parole di Corvino:
- Kalinic annuncia apertamente di volere il Milan
- Bernardeschi non rinnova,
- Borja ha già scelto l'Inter

Giornata un po' tragica per il tifoso viola :looksi:

E i Della Valle vogliono vendere :esd:

Ben155
04-07-2017, 18:47
Dalle parole di Corvino:
- Kalinic annuncia apertamente di volere il Milan

Giornata un po' tragica per il tifoso viola :looksi:

Ma chi lo vuole :asd:

simon741
04-07-2017, 19:20
Simeone si sbatte molto sul campo e forse perde un po' in lucidità. Ma se per caso si sblocca alla Inzaghi, ci mette poco a far 20 gol di media in Campionato

BUM!
Anche io tra Simeone ed Inglese prendo il secondo.

Dobermann81
04-07-2017, 20:04
Leggo di Simeone molto vicino.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Bel giuocatore, è da pochi fare 13 goal all'esordio in 36 partite in una squadra di serie allo sbando come il Genoa di quest'anno :sisi:

°Enigmista°
04-07-2017, 20:43
Dalle parole di Corvino:
- Kalinic annuncia apertamente di volere il Milan
- Bernardeschi non rinnova,
- Borja ha già scelto l'Inter

Giornata un po' tragica per il tifoso viola :looksi:

E qualcosa mi dice che andranno a segno due delle tre cessioni....ovviamente non quella di Bernardeschi alla Juve :asd:

Lupo
04-07-2017, 20:52
Dalle parole di Corvino:
- Kalinic annuncia apertamente di volere il Milan
- Bernardeschi non rinnova,
- Borja ha già scelto l'Inter

Giornata un po' tragica per il tifoso viola :looksi:

Mah, a me van bene tutte e tre le cessioni, mi spiace un po per borja e basta.
il propblema è che non si sa come investire quei soldi e non c'è un idea dietro.

Lionheart
04-07-2017, 22:17
Mah, a me van bene tutte e tre le cessioni, mi spiace un po per borja e basta.
il propblema è che non si sa come investire quei soldi e non c'è un idea dietro.

vanno bene anche a me a patto che si punti davvero ad un nuovo ciclo con ragazzi giovani, bravi e soprattutto contenti di giocare qui. Se poi le cifre che si sentono (ovvero 40 per Berna, 25 per Kalinic e 7 per Borja) vengono attese, Corvino ha una bella responsabilità tra le mani.

Lionheart
04-07-2017, 22:29
Bel giuocatore, è da pochi fare 13 goal all'esordio in 36 partite in una squadra di serie allo sbando come il Genoa di quest'anno :sisi:

senza dubbio una pippa non è! ma per sostituire un giocatore di sostanza come Kalinic vedrei meglio uno come Inglese. Credo comunque che in entrambi i casi si tratterebbe di un buon investimento!

fantaluca
04-07-2017, 23:05
vanno bene anche a me a patto che si punti davvero ad un nuovo ciclo con ragazzi giovani, bravi e soprattutto contenti di giocare qui. Se poi le cifre che si sentono (ovvero 40 per Berna, 25 per Kalinic e 7 per Borja) vengono attese, Corvino ha una bella responsabilità tra le mani.

c'è da dire che conoscendo i Della Valle di quei 70 ne verranno reinvestiti si e no 20 o 30 al massimo

Garlic
05-07-2017, 08:31
Borja Valero si iscrive alla lista di coloro che si lasciano bene con la dirigenza viola.

Cmq davvero questi hanno qualcosa che non va. È mai possibile che riescono a scontrarsi con tutti indistintamente?


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Pensavo la stessa cosa...
Imho la proprietà deve decidere se puntare a essere top o restare provinciale....tenendosi in questo limbo otterranno sempre e solo contestazioni dai tifosi e scontri con giocatori che vogliono fare un salto di qualità.
Lo stesso borja, a 32 anni, a parte l'aumento di ingaggio, deve scegliere tra una società che potrebbe non combinare nulla ma almeno ci prova , ed una dove già in partenza si smobilita, tra l'altro questo succede ogni anno...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bizio77
05-07-2017, 08:46
Pensavo la stessa cosa...
Imho la proprietà deve decidere se puntare a essere top o restare provinciale....tenendosi in questo limbo otterranno sempre e solo contestazioni dai tifosi e scontri con giocatori che vogliono fare un salto di qualità.
Lo stesso borja, a 32 anni, a parte l'aumento di ingaggio, deve scegliere tra una società che potrebbe non combinare nulla ma almeno ci prova , ed una dove già in partenza si smobilita, tra l'altro questo succede ogni anno...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
vabbè c'è da dire che all'inter dal triplete in poi si smobilita ogni anno con un progetto di volta in volta nuovo... non è che va in una botte di ferro eh... al 5 Luglio tutti i progetti sono interessanti e con un futuro roseo.. indipendentemente da ciò il punto è un altro... a 32 anni sei in ritardo per cercare l'occasione della vita con una società che ti faccia vincere e soprattutto devi farlo sapendo di avere molte chance di vincere altrimenti becchi solo i soldi e i trofei non sono scontati per nulla... In Italia vedo solo la Juve come possibile scelta per questo ragionamento, vai li due-tre anni (se ti vogliono) e qualcosa la rastrelli :sisi:

smoldino
05-07-2017, 08:55
A Borja offrono il doppio dell'ingaggio; credo che, smobilitazione o meno, stia puntando ad incassare :esd: (e ci sta)

Garlic
05-07-2017, 09:00
vabbè c'è da dire che all'inter dal triplete in poi si smobilita ogni anno con un progetto di volta in volta nuovo... non è che va in una botte di ferro eh... al 5 Luglio tutti i progetti sono interessanti e con un futuro roseo.. indipendentemente da ciò il punto è un altro... a 32 anni sei in ritardo per cercare l'occasione della vita con una società che ti faccia vincere e soprattutto devi farlo sapendo di avere molte chance di vincere altrimenti becchi solo i soldi e i trofei non sono scontati per nulla... In Italia vedo solo la Juve come possibile scelta per questo ragionamento, vai li due-tre anni (se ti vogliono) e qualcosa la rastrelli :sisi:
Si Bizio,naturalmente i conti si fanno alla fine, ma tra le due una smobilita e l'altra almeno cerca di puntare in alto...
Senza contare che dopo il triplete l'inter ha cambiato tre proprietà. ..non è che le cose si fanno in due giorni.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bizio77
05-07-2017, 09:26
A Borja offrono il doppio dell'ingaggio; credo che, smobilitazione o meno, stia puntando ad incassare :esd: (e ci sta)
*

Si Bizio,naturalmente i conti si fanno alla fine, ma tra le due una smobilita e l'altra almeno cerca di puntare in alto...
Senza contare che dopo il triplete l'inter ha cambiato tre proprietà. ..non è che le cose si fanno in due giorni.

ma la Fiorentina imho non smobilita, semplicemente c'è un clima di disfattismo generale che coinvolge anche i giocatori i quali avendo mercato ovvio che puntino ad andarsene se hanno offerte migliori, paradossalmente è il clima ostile che si è creato nelle frizioni tifosi-proprietà a far scappare i vari Broja Valero, Bernardeschi e Kalinic più che i programmi poco ambiziosi della società :looksi:

Garlic
05-07-2017, 10:17
Mah sarà, io voglia di migliorare non ne vedo...vedo molta pigrizia e cullarsi nel fatto che li hanno presi dalla C e blablabla.
Ricordiamoci quando Sousa, in testa alla classifica, chiese un centrale di difesa...come andò a finire...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Lionheart
05-07-2017, 10:53
Si cambia, nuovo ciclo e nuovi giocatori. Come quando arrivarono Montella e Pradè. Da Gennaio, inizio di stagione per il bilancio, sono arrivati Saponara, Sportiello, Vitor Hugo, Milenkovic e Gaspar e non sono stati pagati neanche pochissimo. Dopo le cessioni importanti, ne arriveranno altri. Io son curioso e aspetterei a dire che non c'è la volontà di migliorare.

Folletto Gigante
05-07-2017, 12:53
Si cambia, nuovo ciclo e nuovi giocatori. Come quando arrivarono Montella e Pradè. Da Gennaio, inizio di stagione per il bilancio, sono arrivati Saponara, Sportiello, Vitor Hugo, Milenkovic e Gaspar e non sono stati pagati neanche pochissimo. Dopo le cessioni importanti, ne arriveranno altri. Io son curioso e aspetterei a dire che non c'è la volontà di migliorare.

Ma infatti... intanto i bimbominkia del gruppo ultras 1926 (quelli che per tutta la stagione appendevano striscioni abbastanza pesanti contro i DV) hanno chiamato a raccolta i tifosi per lamentarsi della situazione attuale è sono stati spernacchiati in rete da tutta la rete.... :asd:

Oggi presentazione delle nuove maglie, viola più i colori dei quartieri storici fiorentini... :fiorentina:

https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/684b3d24217c857f548e2b31d62a0790-80325-1499251137.jpeg

https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/cb0a408461dbf316497431607738de01-12922-1499251153.jpeg

Lupo
05-07-2017, 13:28
La viola mica smobilita tutti gli anni che minchia dite, anzi l'anno scorso tutto il contrario ha tenuto, erroneamente, tutti...

Ieri ho sentito le parole di un procuratore che non ricordo su radio 24,diceva parole giustissime... La colpa ha un nome: Mario Cognigni, che ha pieni poteri soprattutto mediatici, e si è dimostrato incapace negli anni nel gestire la squadra, agendo spesso e volentieri per vie legali al posto di parlare, gestendo l'azienda x mantenere i conti attivi.
Dietro di lui la colpa è dei della valle, che lo han nominato, lo tengono e che son troppo assenti.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lupo
05-07-2017, 13:31
Ma infatti... intanto i bimbominkia del gruppo ultras 1926 (quelli che per tutta la stagione appendevano striscioni abbastanza pesanti contro i DV) hanno chiamato a raccolta i tifosi per lamentarsi della situazione attuale è sono stati spernacchiati in rete da tutta la rete.... :asd:

Oggi presentazione delle nuove maglie, viola più i colori dei quartieri storici fiorentini... :fiorentina:

https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/684b3d24217c857f548e2b31d62a0790-80325-1499251137.jpeg

https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/cb0a408461dbf316497431607738de01-12922-1499251153.jpeg
Gli unico al mondo con 4 vecchi al posto dei calciatori...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Garlic
05-07-2017, 13:35
La viola mica smobilita tutti gli anni che minchia dite, anzi l'anno scorso tutto il contrario ha tenuto, erroneamente, tutti...

Ieri ho sentito le parole di un procuratore che non ricordo su radio 24,diceva parole giustissime... La colpa ha un nome: Mario Cognigni, che ha pieni poteri soprattutto mediatici, e si è dimostrato incapace negli anni nel gestire la squadra, agendo spesso e volentieri per vie legali al posto di parlare, gestendo l'azienda x mantenere i conti attivi.
Dietro di lui la colpa è dei della valle, che lo han nominato, lo tengono e che son troppo assenti.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ecco...questo intendevo. .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
05-07-2017, 13:48
Gli unico al mondo con 4 vecchi al posto dei calciatori...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Si vede che tu sei patavino... :asd:

Quei vecchi sono 4 calcianti!!! :dito:

E comunque la prima maglia l'aveva Chiesa... :looksi:


https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/969b0c6d4ca47a57eedae26c9df44f25-95705-1499246325.jpeg

Lupo
05-07-2017, 13:52
Appunto siamo un team di pugilato o una squadra di calcio?
Finché facciamo le cose per rabbonire i tifosi locali non faremo mai il salto di qualità.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lionheart
05-07-2017, 14:10
Appunto siamo un team di pugilato o una squadra di calcio?
Finché facciamo le cose per rabbonire i tifosi locali non faremo mai il salto di qualità.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Ma che vuoi rabbonire, avranno da ridire sicuramente qualcosa... sull'orlo della manica magari! :esd:
Comunque mi piacciono, il disegno degli stemmi dei quartieri di sfondo le personalizza. Odio invece le maglie Nike per esempio identiche, colori.a parte, per ogni club

Folletto Gigante
05-07-2017, 14:28
Appunto siamo un team di pugilato o una squadra di calcio?
Finché facciamo le cose per rabbonire i tifosi locali non faremo mai il salto di qualità.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ribadisco si vede che sei patavino... :dito: :esd:

Lupo
05-07-2017, 14:49
Ma che vuoi rabbonire, avranno da ridire sicuramente qualcosa... sull'orlo della manica magari! :esd:
Comunque mi piacciono, il disegno degli stemmi dei quartieri di sfondo le personalizza. Odio invece le maglie Nike per esempio identiche, colori.a parte, per ogni club
Se la trovo senza la scritta folletto la piglio

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Buffon01
05-07-2017, 15:48
Se la trovo senza la scritta folletto la piglio

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Folletto è onnipresente

Lionheart
05-07-2017, 19:08
Se la trovo senza la scritta folletto la piglio

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

temo non sia possibile ma se la trovi avverti!


Folletto è onnipresente

non puoi capire quanto... lo trovo ovunque. :paura:

Folletto Gigante
05-07-2017, 23:27
Già ci stanno i giornalai fiorentini... ora ci si mette pure la gazza a dare risalto ad un centinaio di coglioni... :down:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Fiorentina/05-07-2017/mercato-fiorentina-oggi-vertice-borja-valero-corvino-inter-un-passo-21077333839.shtml



non puoi capire quanto... lo trovo ovunque. :paura:

:pat2:

io comunque domani ci sono, te? :looksi:

Lionheart
06-07-2017, 21:29
Ilicic ufficiale all'Atalanta l'aveva scritto qualcuno?


Già ci stanno i giornalai fiorentini... ora ci si mette pure la gazza a dare risalto ad un centinaio di coglioni... :down:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Fiorentina/05-07-2017/mercato-fiorentina-oggi-vertice-borja-valero-corvino-inter-un-passo-21077333839.shtml



:pat2:

io comunque domani ci sono, te? :looksi:

oggi anche Vuturo... io capisco che ognuno possa avere le sue idee e viverla a modo proprio ma non quando si arrogano il diritto di parlare a nome di una curva o addirittura di una città. Tristezza.

ps OT: oggi giornataccia, settimana prossima ormai.

Folletto Gigante
06-07-2017, 22:17
Ilicic ufficiale all'Atalanta l'aveva scritto qualcuno?

Pensare che l'anno scorso lo vendevi al doppio... :wall:


oggi anche Vuturo... io capisco che ognuno possa avere le sue idee e viverla a modo proprio ma non quando si arrogano il diritto di parlare a nome di una curva o addirittura di una città. Tristezza.

Visto che quel soggetto lo conosco molto bene poichè fa l'allenatore (giusto Lore Viola) e l'ho arbitrato più volte meglio che glissi altrimenti mi bannano... :taccio:


ps OT: oggi giornataccia, settimana prossima ormai.

:patpat:

Folletto Gigante
07-07-2017, 17:46
JAN MLAKAR è stato ceduto in prestito al Venezia... credo che l'arrivo di Rogg alla squadra lagunare porterà diversi accordi.. :looksi:

Lupo
08-07-2017, 09:52
Lorenzo Venuti ceduto in prestito al Benevento.

Lupo
08-07-2017, 09:57
Ilicic ufficiale all'Atalanta l'aveva scritto qualcuno?



.

Ho aggiornato ilicic e già che c'ero borja valero...(fa pure rima)
cominciamo ad avere una rosa striminzita, e ciò che mi preoccupa è che quelli che portano i veri soldi sono in stallo, e le vere segacce(ilicic a parte) stan rimanendo tutte...

Lionheart
10-07-2017, 17:12
Ma Petriccione? È a Moena? Avevo letto ottimo commenti sulla sua stagione a Terni. Visto il ruolo forse varrebbe la pena scommetterci su.


Josip Ilicic detto "la sega" ceduto all'atalanta per 5 milioni.


Detto anche simpaticamente "mostro" o "Frankenstein" :looksi:
L'ho odiato profondamente durante e dopo la finale di coppa Italia col Napoli quando fallì, nel finale, l'occasione d'oro del pari solo davanti a Reina e con la Fiorentina in 11 contro 10. In definitiva ha giocato una buona stagione su 4, troppo poco per le qualità che almeno teoricamente avrebbe.

Colin_n7
10-07-2017, 19:51
Sta storia che Ilicic ha potenzialità enormi comincia a essere un pò eufemistica dopo tutto questo tempo. Imho è una sega e basta. :dito:

Folletto Gigante
11-07-2017, 13:18
E uno andato... un altro se quei "braccini" dei bianconeri sganciano i soldi dovrebbe andare a breve... mentre la vedo più dura per il croato (direi per entrambi.. meno male li volevano in tanti!) visto che il parco attaccanti dei rossoneri mi pare un po' pieno.. :look:

Sul fronte arrivi tanto fumo e poco arrosto... :looksi:


Sta storia che Ilicic ha potenzialità enormi comincia a essere un pò eufemistica dopo tutto questo tempo. Imho è una sega e basta. :dito:

E' come un Iturbe qualsiasi... :asd:

bizio77
11-07-2017, 13:30
mentre la vedo più dura per il croato (direi per entrambi.. meno male li volevano in tanti!) visto che il parco attaccanti dei rossoneri mi pare un po' pieno.. :look:

secondo me per kalinic ci vuole minimo una buona cessione di Lapadula (10-15 Mil) ma senza dimenticare che c'è da piazzare anche Niang con soldi che rientrano in cassa, altrimenti le spese verranno sistemate con Biglia o suo sostituto e basta :looksi: il discorso Bacca lo vedo meno facile del previsto, a meno di un prestito a fine mercato (fossi nella Fiorentina ci penserei però a proporre lo scambio, certo il budget stipendi non lo consente forse)

Tossico
11-07-2017, 13:49
So che qui si può scrivere, che ci sono persone intelligenti. Per quanto mi riguarda, Bernardeschi è uno che va a sprazzi. Se trova la continuità è fortissimo. Questa continuità l'ha trovata all'Europeo, in una Nazionale che secondo me non aveva un gioco (mettere Petagna lì e non sfruttarlo per le sponde, non ha senso). 40 milioni però sono tantissimi, anche se è talentuoso. Qualsiasi cifra fra i 30 e i 50 però diciamo che va bene (non è in scadenza). Kalinic è un discorso diverso. 6 mesi fa ha rifiutato lui un'offerta mostruosa dalla Cina. Se arrivasse un offerta che è la metà o addirittura un terzo di quella, personalmente rifiuterei fossi nella Fiorentina.

Folletto Gigante
11-07-2017, 13:59
Intanto pure il sole24ore da spazio a sto cialtrone: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-07-10/sundas-100-milioni-comprare-fiorentina-184807.shtml?uuid=AEgtx9uB&utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook :facepalm:

bizio77 ma infatti per ora credo che il problema sia aver già riempito il parco attaccanti oltre a mancare qualche M visto i numerosi e onerosi acquisti fatti.. :looksi:

Tossico visto le valutazioni che girano per certi giocatori per me 40M son giusti per un 23enne non in scadenza che ha già fatto vedere dei buoni numeri sia in campionato che a livello europeo... :looksi:

bizio77
11-07-2017, 15:31
Kalinic è un discorso diverso. 6 mesi fa ha rifiutato lui un'offerta mostruosa dalla Cina. Se arrivasse un offerta che è la metà o addirittura un terzo di quella, personalmente rifiuterei fossi nella Fiorentina.
e infatti la Fiorentina ha rifiutato sino ad ora proposte sotto i 25 mil o che comprendessero una parte di contropartite tecniche, però è pur sempre vero che Kalinic se non gli interessa giocare nel campionato cinese ci può anche stare che rifiuti l'offerta e speri di andare a giocare in Europa anche prendendo meno di quello che offrivano i cinesi (a lui e alla Fiorentina)


bizio77 ma infatti per ora credo che il problema sia aver già riempito il parco attaccanti oltre a mancare qualche M visto i numerosi e onerosi acquisti fatti.. :looksi:
si ma si stanno muovendo cmq sotto traccia perché entro un paio di settimane secondo me gli esuberi importanti li avranno fatti fuori in un modo o nell'altro, le squadre ormai i giocatori che costano e sui quali puntare entro fine luglio li devono aver presi, altrimenti si tratta di acquisti last minute "non programmati"

Lionheart
11-07-2017, 18:09
So che qui si può scrivere, che ci sono persone intelligenti. Per quanto mi riguarda, Bernardeschi è uno che va a sprazzi. Se trova la continuità è fortissimo. Questa continuità l'ha trovata all'Europeo, in una Nazionale che secondo me non aveva un gioco (mettere Petagna lì e non sfruttarlo per le sponde, non ha senso). 40 milioni però sono tantissimi, anche se è talentuoso. Qualsiasi cifra fra i 30 e i 50 però diciamo che va bene (non è in scadenza).



Secondo la mia personale valutazione di un calciatore, Berna non vale 30M... figuriamoci 40! E si, all'Europeo ha fatto bene ma era anche un fuori quota. Poi però ti guardi attorno e vedi spese folli per ragazzi che hanno si e no giocato mezzo campionato tra i professionisti e niente, rinnovi di contratto che assomigliano più a estorsioni che altro e niente, ti devi arrendere all'idea che ormai non c'è più alcuna logica!
ps: "persone intelligenti" a chi?! :esd:

Tossico
11-07-2017, 20:25
Secondo la mia personale valutazione di un calciatore, Berna non vale 30M... figuriamoci 40! E si, all'Europeo ha fatto bene ma era anche un fuori quota. Poi però ti guardi attorno e vedi spese folli per ragazzi che hanno si e no giocato mezzo campionato tra i professionisti e niente, rinnovi di contratto che assomigliano più a estorsioni che altro e niente, ti devi arrendere all'idea che ormai non c'è più alcuna logica!
ps: "persone intelligenti" a chi?! :esd:

Bisogna anche dire che Bernardeschi ha avuto quest'anno la capacità di giocare in più ruoli. Un po' come Cuadrado che ha imparato a fare l'esterno nel 3-5-2... Purtroppo la storia di questi anni dice che in Germania c'è una squadra piena di soldi, in Inghilterra tutte lo sono. In Spagna Real e Barcellona, in Francia PSG. La Juve deve competere con queste squadre, quindi va da sé che i soldi da spendere debbano essere questi... e chi gioca in Italia, ad inizio carriera, a meno che non abbia un astio viscerale, sa come lavora la Juve, non sa però se riuscirebbe ad ambientarsi in un club straniero e finire quindi la carriera prima del previsto (guarda per esempio Cerci)...
PS ricordo ancora le nostre chattate su msn... bei tempi, quando poi invitavi tutti in una chat di gruppo di 1000 persone :asd:

Flaco
11-07-2017, 20:39
ma vecino che ha la clausola a 24 non interessa a nessun club?
secondo me è un buonissimo giocatore :sisi:

Ben155
11-07-2017, 20:43
E si, all'Europeo ha fatto bene ma era anche un fuori quota.


non esistono fuoriquota all'Europeo :look:

Folletto Gigante
12-07-2017, 09:45
Intanto CASTROVILLI va in prestito alla Cremonese.. :teach:

Mentre gli EX Gonzalo Rodriguez si accasano al San Lorenzo (sarei curioso di sapere a che cifre..) e Toledo al Las Palmas.. :dito:


Secondo la mia personale valutazione di un calciatore, Berna non vale 30M... figuriamoci 40! E si, all'Europeo ha fatto bene ma era anche un fuori quota. Poi però ti guardi attorno e vedi spese folli per ragazzi che hanno si e no giocato mezzo campionato tra i professionisti e niente, rinnovi di contratto che assomigliano più a estorsioni che altro e niente, ti devi arrendere all'idea che ormai non c'è più alcuna logica!
ps: "persone intelligenti" a chi?! :esd:

Vedi i due possibili "scarponi" della sampdoria che vengono venduti a 30M... :facepalm:


ma vecino che ha la clausola a 24 non interessa a nessun club?
secondo me è un buonissimo giocatore :sisi:

:silence:


non esistono fuoriquota all'Europeo :look:

Visto che ha 23 anni è un po' come se lo fosse stato... :asd:

Folletto Gigante
12-07-2017, 11:40
Ufficializzato l'acquisto dell'attaccante diciannovenne Martin Graiciar dello Slovan Liberec.

http://www.canteraviola.com/ufficiale-primavera-dallo-slovan-liberec-arriva-martin/

bizio77
12-07-2017, 13:26
Vedi i due possibili "scarponi" della sampdoria che vengono venduti a 30M... :facepalm:

Genoa :sisi:

Folletto Gigante
12-07-2017, 15:23
Genoa :sisi:

Skriniar e Schick.... :look:

Buffon01
12-07-2017, 15:55
Skriniar e Schick.... :look:
Schick scarpone?:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Folletto Gigante
12-07-2017, 20:26
Borja ha detto la SUA verità... gli stava sul cu*o Corvino STOP!

Peccato la squadra la faccia il mister e la curva fosse tutta con lui... e che il suo procuratore lo stesse "vendendo" già dall'estate scorsa... :looksi:


Schick scarpone?:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

L'ho scritto tra virgolette... cioè ha fatto una stagione buona e poi? Visto che per qualcuno 20M per Simeone erano troppi com'è che 30M per il ceco son giusti? :dito:

Comunque per ora non lo comprate quindi potete tornare ad infamarlo... :looksi:

Buffon01
12-07-2017, 20:36
Borja ha detto la SUA verità... gli stava sul cu*o Corvino STOP!

Peccato la squadra la faccia il mister e la curva fosse tutta con lui... e che il suo procuratore lo stesse "vendendo" già dall'estate scorsa... :looksi:



L'ho scritto tra virgolette... cioè ha fatto una stagione buona e poi? Visto che per qualcuno 20M per Simeone erano troppi com'è che 30M per il ceco son giusti? :dito:

Comunque per ora non lo comprate quindi potete tornare ad infamarlo... :looksi:

Simeone è stato abbastanza sopravvalutato per un paio di bei gol fatti, poi è sprofondato insieme al Genoa..Schick l'ho preso al Fantapap lo scorso anno, quindi l'ho seguito spesso e mi ha davvero impressionato, a quelle cifre prenderei 100 volte lui e non Simeone che mi da meno certezze(magari quest'anno con una squadra decente alle spalle esplode:asd:)

simon741
12-07-2017, 21:33
Visto che ha 23 anni è un po' come se lo fosse stato... :asd:

La gran parte dei giocatori che hanno fatto l'europeo sono '94 perchè si considera il ciclo che si conclude proprio con questa manifestazione; anche i vari Saul ed Arnold sono della stessa classe.

bizio77
13-07-2017, 08:13
Skriniar e Schick.... :look:

pensavo parlassi dei due ragazzi del 2000 :esd: Schick scarpone non si può sentire :asd:

bizio77
13-07-2017, 08:21
L'ho scritto tra virgolette... cioè ha fatto una stagione buona e poi? Visto che per qualcuno 20M per Simeone erano troppi com'è che 30M per il ceco son giusti? :dito:

Comunque per ora non lo comprate quindi potete tornare ad infamarlo... :looksi:

1) a 21 anni mi pare che gli puoi chiedere oltre che fare una buona stagione? Aver già vinto la classifica marcatori? Essere nella top 11 del campionato? :asd:
2) al di la delle eventuali esagerate spinte mediatiche per l'esplosione avuta in termini di gol e azioni personali ha fatto vedere che qualitativamente è un potenziale grande giocatore: ha fisico, dinamicità, velocità di pensiero e di azione, una qualità tecnica con i piedi che quando sei 195 cm o giù di li fa la differenza, cioè posso odiare la Juve con tutto me stesso ma non è proprio possibile negare l'evidenza
3) Simeone ha mostrato altre doti egualmente importanti: grinta, lotta, fiuto del gol, rapidità, ect

io un attacco Simeone-Schick non lo scarterei a priori come ipotesi per una strisciata da qui a 5 anni :looksi:

Folletto Gigante
13-07-2017, 13:05
bizio77 quante volte un pischello ha fatto vedere cose buone e poi ha fatto flop... per questo ho scritto "scarpone" virgolettato e comunque io critico la cifra che trovo assurda se poi leggo che 40M per Bernardeschi son troppi o che il Besiktas ci ha offerto 8M per Babacar.... :look:

bizio77
13-07-2017, 15:42
bizio77 quante volte un pischello ha fatto vedere cose buone e poi ha fatto flop... per questo ho scritto "scarpone" virgolettato e comunque io critico la cifra che trovo assurda se poi leggo che 40M per Bernardeschi son troppi o che il Besiktas ci ha offerto 8M per Babacar.... :look:

partendo dal presupposto che il calcio non è il mondo reale io credo che i 26 per Gagliardini, i 28 per Kessie, i 30 per Romagnoli, i 22-25 per Conti e i prezzi che escono fuori in questi giorni siano tutti parametrati al momento (e non parlo di questo momento ma degli ultimi 4-5 anni) e siano in linea di massima prezzi giusti in un mercato dove tutto costa molto di più di 10 anni fa :looksi:

anche i 30 per Schick e i 20 per Simeone li reputo egualmente giusti soprattutto perché parliamo di giocatori di prospettiva che hanno 10-12 anni di carriera davanti per cui se investi una grossa cifra oggi hai la speranza di poterla ammortizzare per bene... per esempio reputo meno ammortizzabile i 7 mil per Borja o i 20 che chiede Lotito per Biglia rispetto a tutti gli altri affari fatti o in procinto di essere chiusi :looksi:

Alnitak
15-07-2017, 10:29
Fiorentina su Duvan Zapata.

Folletto Gigante
15-07-2017, 12:28
Fiorentina su Duvan Zapata.
Lo scrivono i vostri giornalai perché o nostri non ne parlano.. gli unici nomi per, eventualmente, sostituire Kalinic sono Simeone e Nestorovski....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

fantaluca
15-07-2017, 12:57
Nestorovski sarebbe intrigante IMHO anche se credo sarebbe il momento di lanciare Babacar definitivamente

Alnitak
15-07-2017, 15:03
Lo scrivono i vostri giornalai perché o nostri non ne parlano.. gli unici nomi per, eventualmente, sostituire Kalinic sono Simeone e Nestorovski....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

La fonte comunque è Tuttosport.

Folletto Gigante
15-07-2017, 16:36
La fonte comunque è Tuttosport.
Anche i nostri giornalai la citano... :looksi:



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Lionheart
17-07-2017, 14:07
Presi altri due giovani, un centrale di difesa bulgaro (classe 99) e un esterno alto marocco\norvegese (98). :look:

Folletto Gigante
17-07-2017, 14:31
Presi altri due giovani, un centrale di difesa bulgaro HRISTOV (classe 99) e un esterno alto marocco\norvegese ZEKHNINI
(98). :look:

Siamo precisi... :dito:

Concesse a Kalinic altre 48h per farsene una ragione che il Milan non lo vuole... :looksi:

Ben155
17-07-2017, 16:32
Siamo precisi... :dito:

Concesse a Kalinic altre 48h per farsene una ragione che il Milan non lo vuole... :looksi:
E a Bernardeschi quante? :look:

Folletto Gigante
17-07-2017, 17:22
E a Bernardeschi quante? :look:

Se non erro fino al 22 i nazionali possono stare in vacanza... :sisi:

Intanto si dice di un'offerta RIDICOLA per Chiesa da parte del Napoli: 20M + Giaccherini + Zapata.... spero Corvino risponda: :puppa:

Tossico
17-07-2017, 17:24
Se non erro fino al 22 i nazionali possono stare in vacanza... :sisi:

Intanto si dice di un'offerta RIDICOLA per Chiesa da parte del Napoli: 20M + Giaccherini + Zapata.... spero Corvino risponda: :puppa:

Quanto dovrebbe valere Chiesa scusa??? :look: Secondo me più che altro l'avere Giaccherini e Zapata ti danno due stipendi non da poco, questo è il problema, ma Chiesa secondo me non vale 20 milioni... anzi...

Folletto Gigante
17-07-2017, 19:34
Quanto dovrebbe valere Chiesa scusa??? :look: Secondo me più che altro l'avere Giaccherini e Zapata ti danno due stipendi non da poco, questo è il problema, ma Chiesa secondo me non vale 20 milioni... anzi...

Anzi quanto? 10? O meno? Poi qualcuno mi spiega perchè i giovani delle altre squadre debbano valere di più... :look:

Comunque DeLa valuta Zapata 20M :rotfl: , tenuto conto che Giaccherini ad oggi vale 0, il Napoli lo valuta 40M... :looksi:



EDIT: si vocifera che Kalinic ora voglia rimanere.... :asd:

smoldino
17-07-2017, 20:03
Quanto dovrebbe valere Chiesa scusa??? :look: Secondo me più che altro l'avere Giaccherini e Zapata ti danno due stipendi non da poco, questo è il problema, ma Chiesa secondo me non vale 20 milioni... anzi...
È un classe 97, sul mercato ha valore +infinito... Per quanto mostrato sarebbe comunque una buona offerta economicamente ma, visti i contratti da dare, non così redditizia alla fine

Lupo
17-07-2017, 20:13
Mi par d'essere l'Udinese con tutti sti acquisti giovani sconosciuti.

Lionheart
17-07-2017, 20:19
Anzi quanto? 10? O meno? Poi qualcuno mi spiega perchè i giovani delle altre squadre debbano valere di più... :look:

Comunque DeLa valuta Zapata 20M :rotfl: , tenuto conto che Giaccherini ad oggi vale 0, il Napoli lo valuta 40M... :looksi:


Zapata vale -5, quindi in realtà lo valutano più o meno 15. :esd:



EDIT: si vocifera che Kalinic ora voglia rimanere.... :asd:

forse forse ha capito che per il Milan è tipo la quarta scelta?! :D

Folletto Gigante
17-07-2017, 20:44
Mi par d'essere l'Udinese con tutti sti acquisti giovani sconosciuti.

Anche per me lo erano... poi ho inziato a cercarli su FM ed hanno tutti dei valori alti... :asd:


Zapata vale -5, quindi in realtà lo valutano più o meno 15. :esd:

Il DeLa pippa roba buona... spero gli resti sul groppone lui e Giaccherini che si merita la panchina a vita... :dito:


forse forse ha capito che per il Milan è tipo la quarta scelta?! :D

Nell'anno del mondiale mi pare un'ottima scelta... :esd:

Flaco
17-07-2017, 23:25
anche a bernardeschi avevano dato altre 48 ore

comunque chiesa nel mercato attuale una trentina di milioni vale (come è la valutazione di schick), essendo anche italiano poi...

Tossico
18-07-2017, 08:19
Anzi quanto? 10? O meno? Poi qualcuno mi spiega perchè i giovani delle altre squadre debbano valere di più... :look:

Comunque DeLa valuta Zapata 20M :rotfl: , tenuto conto che Giaccherini ad oggi vale 0, il Napoli lo valuta 40M... :looksi:



EDIT: si vocifera che Kalinic ora voglia rimanere.... :asd:

Per me vale 15 milioni. Ma non perché sia scarso (a me piace molto). Stesso problema di Bernardeschi. Secondo me Chiesa è un trequartista/ala. Paulo Sousa gli ha invece fatto fare tutti i ruoli di questo mondo, a volte ha giocato benissimo, altre volte meno bene. Purtroppo il problema della Fiorentina di quest'anno è stato questo, che chi si è affacciato quest'anno è stato penalizzato da una prestazione globale di squadra assolutamente indecente. Chiesa fra l'altro all'Europeo non è andato affatto male, ma non è mai riuscito a giocare una partita intera, avrà avuto 60 minuti nelle gambe sempre. Però in questo mercato ci sono ipervalutazioni di giocatori di squadre medie e invece svalutazioni di giocatori di squadre forti che magari giocano di meno.

bizio77
18-07-2017, 08:21
Intanto si dice di un'offerta RIDICOLA per Chiesa da parte del Napoli: 20M + Giaccherini + Zapata.... spero Corvino risponda: :puppa:
secondo me è ridicola perché non è vera :asd: Giaccherini vale quasi nulla ma a bilancio va messo almeno 1 milioncino per non fare minusvalenza, zapata dato che rifiutano 15 mil da Torino lo valutano almeno 20 più i 20 di cash parliamo di un'offerta vicina ai prezzi per Bernardeschi, chiamarla ridicola mi sembra esagerato :look:

Quanto dovrebbe valere Chiesa scusa??? :look: Secondo me più che altro l'avere Giaccherini e Zapata ti danno due stipendi non da poco, questo è il problema, ma Chiesa secondo me non vale 20 milioni... anzi...
20 li valgono tutti ormai, italiano, classe 97, con almeno 7-8 mesi di esperienza di serie A

È un classe 97, sul mercato ha valore +infinito... Per quanto mostrato sarebbe comunque una buona offerta economicamente ma, visti i contratti da dare, non così redditizia alla fine
si il discorso dei contratti da dover sopportare è forse lo scoglio vero, anche se tutto dipende da Kalinic, se parte può servire Zapata altrimenti non se ne fanno nulla :sisi:


forse forse ha capito che per il Milan è tipo la quarta scelta?! :D
è la seconda perché aubameyang e morata sono impossibili da raggiungere, ma anche la prima scelta non è che sia così facile da firmare :asd:

anche a bernardeschi avevano dato altre 48 ore

comunque chiesa nel mercato attuale una trentina di milioni vale (come è la valutazione di schick), essendo anche italiano poi...
30 forse sono troppi, però 20-25 ci sta di metterli sul piatto, il punto è che qui darebbero 20 + altri 20-22 di contropartita :esd:

bizio77
18-07-2017, 08:24
Per me vale 15 milioni. Ma non perché sia scarso (a me piace molto). Stesso problema di Bernardeschi. Secondo me Chiesa è un trequartista/ala. Paulo Sousa gli ha invece fatto fare tutti i ruoli di questo mondo, a volte ha giocato benissimo, altre volte meno bene. Purtroppo il problema della Fiorentina di quest'anno è stato questo, che chi si è affacciato quest'anno è stato penalizzato da una prestazione globale di squadra assolutamente indecente. Chiesa fra l'altro all'Europeo non è andato affatto male, ma non è mai riuscito a giocare una partita intera, avrà avuto 60 minuti nelle gambe sempre. Però in questo mercato ci sono ipervalutazioni di giocatori di squadre medie e invece svalutazioni di giocatori di squadre forti che magari giocano di meno.
la valutazione non la può fare l'allenatore che sbaglia a metterti in un certo ruolo, se le qualità ci sono le vedono tutti o meglio le vedono quelli che le devono vedere, per una squadra che fa l'offerta pezzente pensando eh ma ha giocato a sprazzi, ha fatto il terzino ect ect ce n'è un'altra che lo valuta per il giusto potenziale che ha :sisi:

Folletto Gigante
18-07-2017, 11:53
bizio77 bizio77 se controlli avevo appunto scritto che Zapata viene valutato 20M (a tal proposito ho commentanto che qualcuno pippa roba buona) quindi è vero sulla CARTA l'offerta è buona... ma è come se il milan fosse andato da Marotta offrendo De Sciglio, Paletta, Zapata e Montolivo invece che 40M cash... :asd:

Su Chiesa tra l'altro oggi visto l'età e il contratto (2021) vale almeno 20M (cash subito non rateali..) magari con bonus, ma venderlo oggi sarebbe una ca**ata immensa, primo perchè ti metti contro la TUTTA la curva e secondo perchè se Pioli lo mette nella posizione giusta (il genio DISOCCUPATO DI Sousa ha fatto esordire Chiesa come interno di centrocampo allo Juventus Stadium :taccio:) la sua valutazione potrebbe aumentare se non raddoppiare nel caso di una convocazione... :looksi:

bizio77
18-07-2017, 12:01
bizio77 bizio77 se controlli avevo appunto scritto che Zapata viene valutato 20M (a tal proposito ho commentanto che qualcuno pippa roba buona) quindi è vero sulla CARTA l'offerta è buona... ma è come se il milan fosse andato da Marotta offrendo De Sciglio, Paletta, Zapata e Montolivo invece che 40M cash... :asd:

Su Chiesa tra l'altro oggi visto l'età e il contratto (2021) vale almeno 20M (cash subito non rateali..) magari con bonus, ma venderlo oggi sarebbe una ca**ata immensa, primo perchè ti metti contro la TUTTA la curva e secondo perchè se Pioli lo mette nella posizione giusta (il genio DISOCCUPATO DI Sousa ha fatto esordire Chiesa come interno di centrocampo allo Juventus Stadium :taccio:) la sua valutazione potrebbe aumentare se non raddoppiare nel caso di una convocazione... :looksi:

Giaccherini a Firenze senza più ne Chiesa ne Bernardeschi non è malaccio come profilo... Zapata per me ci può stare nella rosa della Fiorentina.. il punto alla fine è quanto si valuta cosa e questo non lo sapremo mai a meno che non si chiuda in maniera ufficiale...
In ogni caso se Zapata fosse valutato 15 e ti mettono 20 di cash è già un'ottima offerta (non ridicola come hai scritto tu) poi se non ti piace il giocatore è un altro discorso però non è come se il milan offrisse 4 scarti alla Juve per Bonucci anche perché uno "scarto" del Napoli alla Fiorentina fa il titolare :asd:

Flaco
18-07-2017, 12:06
ma vecino che ha la clausola a 24 non interessa a nessun club?
secondo me è un buonissimo giocatore :sisi:

ed ecco che arriva l'offerta dell'inter :esd:

Folletto Gigante
18-07-2017, 12:34
Giaccherini a Firenze senza più ne Chiesa ne Bernardeschi non è malaccio come profilo... Zapata per me ci può stare nella rosa della Fiorentina.. il punto alla fine è quanto si valuta cosa e questo non lo sapremo mai a meno che non si chiuda in maniera ufficiale...
In ogni caso se Zapata fosse valutato 15 e ti mettono 20 di cash è già un'ottima offerta (non ridicola come hai scritto tu) poi se non ti piace il giocatore è un altro discorso però non è come se il milan offrisse 4 scarti alla Juve per Bonucci anche perché uno "scarto" del Napoli alla Fiorentina fa il titolare :asd:

A me GiaccheriGNO garba ma ad oggi busca troppo... Preferisco Babacar e a Zapata, o Nestorovski che prendo per molto meno... :sisi:

Per me è ridicola la valutazione data ai due azzurri non l'offerta in se... tra l'altro su un sito di diceva Strinic invece che Zapata.. :asd3:


ed ecco che arriva l'offerta dell'inter :esd:

Che sulla linea del napoli ha fatto un'offerta ridicola... ma che hanno tutti il braccino con noi? :look:

Lupo
18-07-2017, 13:14
È la clausola a 24 milioni ad essere ridicola...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
18-07-2017, 13:53
Come clausola è oggettivamente bassa, ma Vecino vale più di 24 mln?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

smoldino
18-07-2017, 14:11
Come clausola è oggettivamente bassa, ma Vecino vale più di 2 De Sciglio?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Aggiornato alla nuova valuta

Colin_n7
18-07-2017, 14:12
Aggiornato alla nuova valuta
Messo così allora è decisamente poco. :looksi:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
18-07-2017, 14:20
Aggiornato alla nuova valuta

allora 2 descigli...è plurale. Come euri! :looksi:

:esd:

Folletto Gigante
18-07-2017, 14:40
Bigica nuovo gioc...ehm allenatore della Primavera con Guidi che pare destinato all'under 20... :looksi:




È la clausola a 24 milioni ad essere ridicola...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Citofonare Pradé... :looksi:


Come clausola è oggettivamente bassa, ma Vecino vale più di 24 mln?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Per me vale quanto uno Sturaro qualsiasi... :looksi:


Aggiornato alla nuova valuta

:esd:

Tossico
18-07-2017, 14:51
Bigica nuovo gioc...ehm allenatore della Primavera con Guidi che pare destinato all'under 20... :looksi:





Citofonare Pradé... :looksi:



Per me vale quanto uno Sturaro qualsiasi... :looksi:



:esd:

Guidi bell'allenatore, mi piace molto. Sturaro secondo me vale 15 milioni anche lui, solo perché ha esperienza internazionale, però non ha i piedi...

Folletto Gigante
19-07-2017, 16:23
Ore decisive :zzz: per Vecino (inter) e Bernardeschi (juve)... mentre per Kalinic (milan) siamo a giorni decisivi... :asd:

Corvino se incassa quanto si legge non avrà scusanti... :dito:

Lupo
19-07-2017, 19:58
A quanto pare s'è preso Jordan Veretout, centrocampista classe 93 di proprietà del l'Aston Villa, ma che lo scorso anno ha giocato nel St. Etienne, 7 milioni, 5 anni di contratto, sostituto di vecino.

Folletto Gigante
20-07-2017, 11:25
Toccata e fuga di Kalinic a Moena.. procuratore già a Milano.... :manina:


http://oi68.tinypic.com/2wmeusn.jpg

bizio77
20-07-2017, 11:59
speriamo di no, voglio belotti :esd:

Mike Patton
20-07-2017, 12:10
minchia, dismissione di massa.
Era giusto iniziare un nuovo ciclo ma dare via tutto. E' rimasto Chiesa...

bizio77
20-07-2017, 12:18
E' rimasto Chiesa...
solo perché il mercato finisce al 31 agosto :esd:

Colin_n7
20-07-2017, 12:52
Pioli si troverà una rosa piena di giovani, perlopiù stranieri, che non conoscono il campionato. Non vorrei essere nei suoi panni. :look:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bizio77
20-07-2017, 12:56
Pioli si troverà una rosa piena di giovani, perlopiù stranieri, che non conoscono il campionato. Non vorrei essere nei suoi panni. :look:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
secondo me non è per forza un male, per ricostruire da zero è pure meglio... nessuno gli potrà chiedere la luna ne tifosi ne società

resta da capire se intendono semplicemente salvarsi o puntare all'europa :look:

Colin_n7
20-07-2017, 12:59
ne tifosi

Su questo non sono molto sicuro. Come diceva Trevisani ieri su Sky, ci vorrebbe una semplice ammissione societaria, qualcosa del tipo "la situazione è questa, punteremo su under 23 per puntare all'Europa in X anni". I tifosi credo che apprezzerebbero di più la sincerità e la chiarezza piuttosto che stare lì a veder smantellata la squadra senza che nessuno dica niente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
20-07-2017, 13:05
Nel suo primo anno viola (2005) fece una mega rivoluzione e si arrivò quarti... ne fu fatta una nuova nel 2008 e fummo nuovamente quarti... :look:

Io fino a fine mercato non commento, certo come dice giustamente Colin_n7 una maggiore chiarezza comunicativa della società non sarebbe male... :looksi:

bizio77
20-07-2017, 13:09
Su questo non sono molto sicuro. Come diceva Trevisani ieri su Sky, ci vorrebbe una semplice ammissione societaria, qualcosa del tipo "la situazione è questa, punteremo su under 23 per puntare all'Europa in X anni". I tifosi credo che apprezzerebbero di più la sincerità e la chiarezza piuttosto che stare lì a veder smantellata la squadra senza che nessuno dica niente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Parlavo di Pioli però eh, la società è un'altra cosa...

Colin_n7
20-07-2017, 13:09
Parlavo di Pioli però eh, la società è un'altra cosa...
Si, è un discorso collegato. Forse i tifosi, con maggiore chiarezza comunicativa, sarebbero più pazienti anche coi giocatori e con Pioli.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lupo
20-07-2017, 13:09
Anche x me manca chiarezza, inoltre se smantelli e prendi solo scommesse giovani ti stacchi nettamente dal resto delle squadre che ogni anno lottano x l Europa

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

bizio77
20-07-2017, 13:15
Si, è un discorso collegato. Forse i tifosi, con maggiore chiarezza comunicativa, sarebbero più pazienti anche coi giocatori e con Pioli.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

boh si ma in realtà la mancanza di chiarezza non la puoi addebitare all'allenatore e ai suoi scarsi risultati sinchè nessuno ti dice che sono scarsi (e se non sai che intede fare la società non sai quanto siano scarsi)...

Io penso che se le cose rimarranno come sembrano a Pioli la piazza in assenza di un progetto (ma poi quale progetto puoi chiedere ad una società che ha detto chiaramente che è disposta a farsi da parte?) non potrà chiedere più di quello che si evincerà al 31/08 in base a cosa si è fatto sul mercato sia in entrata che in uscita... se fanno cassa e reinvestono solo su giovani lotteranno per salvarsi il prima possibile e stop se alzano l'asticella con un paio di colpi che reinvestano buona parte del budget entrato con le cessioni allora si può chiedere di arrivare entro le prime 7 (o se basta le prime 8) :look:

Folletto Gigante
20-07-2017, 13:23
(ma poi quale progetto puoi chiedere ad una società che ha detto chiaramente che è disposta a farsi da parte?)

Ma quale dismissione... era una trollata!! :asd:

enigmainsoluto
20-07-2017, 13:48
Anche x me manca chiarezza, inoltre se smantelli e prendi solo scommesse giovani ti stacchi nettamente dal resto delle squadre che ogni anno lottano x l Europa

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

perchè, davvero pensate all'europa? :|

Ben155
20-07-2017, 13:52
perchè, davvero pensate all'europa? :|

Il tifoso fiorentino medio anche se gli metti li una squadra da Serie C, pensa di avere il Barça..

Lupo
20-07-2017, 14:08
Negli ultimi anni la Fiorentina è terza tra le italiane in europa x punti e risultati, percui è normale pensarci(vincerla è un altro discorso).
La proprietà non è in vendita, discorso complesso da scrivere dal cellulare, stasera rispondo meglio.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
20-07-2017, 14:11
Negli ultimi anni la Fiorentina è terza tra le italiane in europa x punti e risultati, percui è normale pensarci(vincerla è un altro discorso).
La proprietà non è in vendita, discorso complesso da scrivere dal cellulare, stasera rispondo meglio.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

state smantellando la rosa...ripeto: ancora pensate all'europa??? o dobbiamo aspettarci grandi colpi?

Tossico
20-07-2017, 14:21
Non per cattiveria, ma la Fiorentina se non fa qualche acquisto di esperienza in serie A secondo me retrocede, perché non è abituata a lottare nella merda dei bassifondi...

bizio77
20-07-2017, 15:47
Il tifoso fiorentino medio anche se gli metti li una squadra da Serie C, pensa di avere il Barça..
* sono come i romanisti ma più in piccolo :esd:

Andrea21
20-07-2017, 16:04
* sono come i romanisti ma più in piccolo :esd:

poveri quest'anno manco lo scudetto di agosto vinceranno :'(

Lionheart
20-07-2017, 23:07
Su questo non sono molto sicuro. Come diceva Trevisani ieri su Sky, ci vorrebbe una semplice ammissione societaria, qualcosa del tipo "la situazione è questa, punteremo su under 23 per puntare all'Europa in X anni". I tifosi credo che apprezzerebbero di più la sincerità e la chiarezza piuttosto che stare lì a veder smantellata la squadra senza che nessuno dica niente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Nessuno dice niente? Ma se fanno un comunicato al giorno! :esd: Hanno detto che vogliono rifondare, hanno detto che chi non è contento di restare è libero di andare e che se qualcuno che ha a cuore la Fiorentina crede di poter far di meglio, sono disposti a farsi da parte... che altro dovrebbero dire? :look:


Il tifoso fiorentino medio anche se gli metti li una squadra da Serie C, pensa di avere il Barça..

Questo era il fiorentino medio di 10 anni fa almeno. Adesso avrebbero da ridire anche se venissero acquistati i giocatori del Barça in blocco! :esd:

Lionheart
20-07-2017, 23:12
Non per cattiveria, ma la Fiorentina se non fa qualche acquisto di esperienza in serie A secondo me retrocede, perché non è abituata a lottare nella merda dei bassifondi...

Provo a tenermi aggiornato sul calciomercato ma forse mi è sfuggito qualcosa... quante e quali sarebbero la squadre arrivate dietro la Fiorentina quest'anno che ad oggi si sono rafforzate sensibilmente? Lo chiedo seriamente, eh! :look:

Ben155
21-07-2017, 03:01
* sono come i romanisti ma più in piccolo :esd:

Ni', nel senso che i romanisti probabilmente hanno una pressione molto più alta, ma il fiorentino pensa ancora di essere al tempo dei Medici e di essere il centro del mondo...

Ben155
21-07-2017, 03:01
* sono come i romanisti ma più in piccolo :esd:

Ni', nel senso che i romanisti probabilmente hanno una pressione molto più alta, ma il fiorentino pensa ancora di essere al tempo dei Medici e di essere il centro del mondo...

enigmainsoluto
21-07-2017, 07:09
Provo a tenermi aggiornato sul calciomercato ma forse mi è sfuggito qualcosa... quante e quali sarebbero la squadre arrivate dietro la Fiorentina quest'anno che ad oggi si sono rafforzate sensibilmente? Lo chiedo seriamente, eh! :look:

Non so se quelle arrivate dietro si siano particolarmente rinforzate. È la viola che si sta particolarmente indebolendo. Ti ho risposto seriamente.

Tossico
21-07-2017, 08:42
Provo a tenermi aggiornato sul calciomercato ma forse mi è sfuggito qualcosa... quante e quali sarebbero la squadre arrivate dietro la Fiorentina quest'anno che ad oggi si sono rafforzate sensibilmente? Lo chiedo seriamente, eh! :look:


Non so se quelle arrivate dietro si siano particolarmente rinforzate. È la viola che si sta particolarmente indebolendo. Ti ho risposto seriamente.

Esatto.

bizio77
21-07-2017, 08:51
Non so se quelle arrivate dietro si siano particolarmente rinforzate. È la viola che si sta particolarmente indebolendo. Ti ho risposto seriamente.

*

bizio77
21-07-2017, 08:52
Ni', nel senso che i romanisti probabilmente hanno una pressione molto più alta, ma il fiorentino pensa ancora di essere al tempo dei Medici e di essere il centro del mondo...

si beh sicuramente a Roma c'è più pressione (dovuto anche al fatto che si tratta pur sempre della capitale e che muove un certo numero di tifosi però eh)

Flaco
21-07-2017, 10:13
Starà anche smobilitando ma si ritroveranno con un bel gruzzoletto per poter ripartire da 5-6 giocatori di qualità!
Il problema è che le trattative vanno un po' tutte per le lunghe (Bernardeschi, Kalinic, Vecino...) e il tempo stringe

bizio77
21-07-2017, 10:43
Starà anche smobilitando ma si ritroveranno con un bel gruzzoletto per poter ripartire da 5-6 giocatori di qualità!
Il problema è che le trattative vanno un po' tutte per le lunghe (Bernardeschi, Kalinic, Vecino...) e il tempo stringe

Vabbè quello è un problema relativo, la cessione di Biglia è andata lunga lunga ma Leiva l'hanno chiuso in 5 ore alla Lazio, era imbastita e in stand-by da tempo

Folletto Gigante
21-07-2017, 10:48
Starà anche smobilitando ma si ritroveranno con un bel gruzzoletto per poter ripartire da 5-6 giocatori di qualità!
Il problema è che le trattative vanno un po' tutte per le lunghe (Bernardeschi, Kalinic, Vecino...) e il tempo stringe

Se conosco il Corvo lui ha già i sostiituti in mano e quasi sicuramente non sono i nomi che circolano visto che Veretout (se viene... :look:) non l'aveva nominato nessuno dei giornalai..... :looksi:

Lupo
21-07-2017, 13:16
Inoltre il tempo stringe con un mese e mezzo quasi alla fine del mercato?

La viola non è in vendita, c'erano molti imprenditori e vip fiorentini che si lamentavano della dirigenza, i della valle con fare se vogliamo un po immaturo han fatto un comunicato sfidandoli, dicendo che se credono di far meglio e hanno 300 milioni da investire son pronti a farsi da parte.
Ovviamente nessuno ha offerto ed han smesso di parlare.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
21-07-2017, 13:56
E han venduto pure Bernardeschi :asd:

enigmainsoluto
21-07-2017, 14:06
E han venduto pure Bernardeschi :asd:

ora tocca a Chiesa :esd:

Lupo
21-07-2017, 14:18
ora tocca a Chiesa :esd:
Stipazzi!
Piuttosto pare che diamo via pure badelji e babacar...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
21-07-2017, 15:07
E han venduto pure Bernardeschi :asd:

Bona vomitino :manina:

enigmainsoluto
21-07-2017, 15:10
Bona vomitino :manina:

:look:

Folletto Gigante
21-07-2017, 15:32
:look:

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/fiorentina-bernardeschi-affetto-da-gastroenterite-acuta-4-giorni-di-riposo-996739



http://s3.eu-central-1.amazonaws.com/com-calciomercato-media/2017-07/striscione.bernardeschi.stile.juventus.jpg

Lionheart
21-07-2017, 15:47
Non so se quelle arrivate dietro si siano particolarmente rinforzate. È la viola che si sta particolarmente indebolendo. Ti ho risposto seriamente.



Le altre no? L'Atalanta ha venduto l'impossibile. La Lazio sta nelle nostre condizioni, Biglia via e Keita quasi. La Samp ha dato via Skriniar, Muriel e avrebbe fatto lo stesso con Schick. Il Sassuolo Defrel. Il Toro deve capire ancora se resta Belotti. Il Genoa va avanti a prestiti in attesa di vendere Simeone e cambiare proprietà.

Chi non si è indebolito? E mi son tenuto su una fascia media del campionato. Io aspetto fiducioso ancora un paio di settimane per vedere chi ha in mano Corvino prima di parlare di lotta retrocessione o altro. Poi mi esprimo!

smoldino
21-07-2017, 15:58
http://imgur.com/a/J4oUJ

Tanto per, sia chiaro, non vanno MAI ascoltati i calciatori :esd:

Folletto Gigante
21-07-2017, 16:28
http://imgur.com/a/J4oUJ

Tanto per, sia chiaro, non vanno MAI ascoltati i calciatori :esd:

Fosse solo quello... http://www.fiorentina.it/da-viareggio-bernardeschi-e-quella-sciarpa-della-juve-rifiutata/

Dobermann81
21-07-2017, 17:16
Bona vomitino :manina:

D'altronde mica han ripreso agricola per niente :esd:

Ma per curiosità, ma tra tifoseria e/o proprietà c'è un giocatore importante della fiore che andato via non si sia preso ultimamente improperi vari? :look:

enigmainsoluto
21-07-2017, 18:46
Le altre no? L'Atalanta ha venduto l'impossibile. La Lazio sta nelle nostre condizioni, Biglia via e Keita quasi. La Samp ha dato via Skriniar, Muriel e avrebbe fatto lo stesso con Schick. Il Sassuolo Defrel. Il Toro deve capire ancora se resta Belotti. Il Genoa va avanti a prestiti in attesa di vendere Simeone e cambiare proprietà.

Chi non si è indebolito? E mi son tenuto su una fascia media del campionato. Io aspetto fiducioso ancora un paio di settimane per vedere chi ha in mano Corvino prima di parlare di lotta retrocessione o altro. Poi mi esprimo!

l'atalanta ha cambiato (non perso) due titolari su 11, e d'altronde è abituata e specializzata a costruire ogni anno sui giovani, la lazio perso biglia il giorno dopo aveva già lucas leiva (e secondo me ci ha guiadagnato) mentre ancora keita non è andato da nessuna parte, la samp ha venduto un giocatore modesto come skriniar a un botto di soldi, il toro finora si è rinforzato comprando berenguer e ha altri obiettivi nel mirino...sinceramente continuo ad essere della mia opinione...

poi arriva corvino, compra 5 campioni e allora starò zitto

Alnitak
21-07-2017, 19:45
La dura legge del mercato...

Lupo
21-07-2017, 20:10
Ma mo non esageriamo, non siamo mica una juve che vendeva tutti i suoi campioni, l'unico veramente bono l'era merdardeschi, se guardiamo le cessioni:

Gonzalo Rodríguez faceva merda da un anno e mezzo
Sebastian De Maio è il nulla
Hernán Toledo A Puttane
Carlos Salcedo medio
Cristian Tello buono ma incostante
Josip Ilicic detto "la sega", il nulla da un anno e mezzo
Borja Valero carismaticamente ottimo, bravo giocatore, ma in piena fase calante

Aggiungiamo i probabili kalinic, buono ma non insostituibile
vecino, molto buono, ma possiam farne a meno.

Mica abbiam venduto bonucci chiellini higuain dybala e la madonna....
Il problema semmai è che stiam prendendo molti giocatori, giovani, stranieri, che non conoscono nemmeno il campionato, se non ingranano in fretta son cazzi; l'unico vantaggio di quelle dietro è che l'ossatura è salda e han un identità che noi dovremo riformare.

Lupo
21-07-2017, 20:13
Inoltre non parliamo di una squadra forte che viene da un ottimo campionato, ma da una squadra che ha fatto una delle peggiori stagioni degli ultimi anni e su questa base sta potando un po tutto e ripartendo...

fantaluca
21-07-2017, 22:34
Inoltre non parliamo di una squadra forte che viene da un ottimo campionato, ma da una squadra che ha fatto una delle peggiori stagioni degli ultimi anni e su questa base sta potando un po tutto e ripartendo...

questa mi sembra un'analisi sensata

enigmainsoluto
21-07-2017, 23:11
Inoltre non parliamo di una squadra forte che viene da un ottimo campionato, ma da una squadra che ha fatto una delle peggiori stagioni degli ultimi anni e su questa base sta potando un po tutto e ripartendo...


questa mi sembra un'analisi sensata

Sì. Cercate almeno di tenervi Chiesa però.

bizio77
22-07-2017, 08:43
Inoltre non parliamo di una squadra forte che viene da un ottimo campionato, ma da una squadra che ha fatto una delle peggiori stagioni degli ultimi anni e su questa base sta potando un po tutto e ripartendo...

questo è vero, anche se cambiare tanto porta a grossi rischi nel primo periodo, se poi ti basi gli ingressi su giovani e stranieri allora il periodo di carburazione si allunga pesantemente... il rischio maggiore quest'anno non è il fatto che siano andati via più o meno buoni giocatori e nemmeno se la società vorrà o no investire, ma proprio il rischio che comporta fare tabula rasa affidandosi a tanti stranieri e tutti giovani, il campionato italiano si sa che è il più difficile tatticamente e mentalmente; quando lotti per posizioni dal 10° posto in giù regalare 5-6 mesi di adattamento può essere molto molto pericoloso :looksi:

enigmainsoluto
22-07-2017, 08:51
Ora come ora vedo
Napoli, Juve, Milan, Roma, Inter, Lazio, Atalanta (non necessariamente in quest'ordine), un grosso scalino e poi tutte le altre. Col Torino che potrebbe inserirsi. Ora.

simon741
22-07-2017, 08:51
questo è vero, anche se cambiare tanto porta a grossi rischi nel primo periodo, se poi ti basi gli ingressi su giovani e stranieri allora il periodo di carburazione si allunga pesantemente... il rischio maggiore quest'anno non è il fatto che siano andati via più o meno buoni giocatori e nemmeno se la società vorrà o no investire, ma proprio il rischio che comporta fare tabula rasa affidandosi a tanti stranieri e tutti giovani, il campionato italiano si sa che è il più difficile tatticamente e mentalmente; quando lotti per posizioni dal 10° posto in giù regalare 5-6 mesi di adattamento può essere molto molto pericoloso :looksi:

E qui si vedrà la bravura dell'allenatore, se c'è :sisi:

Lupo
22-07-2017, 09:06
Altri rumors, pare fatta la vendita anche di Milic al panatinaikos per poco più di un milione(pagato 750 sacchi, siam riusciti a guadagnarci con un brocco?)

Si parla invece in entrata di Kranevitter e di Niang.

Quasi ufficiale invece l'acquisto di Esseryc per 4 milioni

bizio77
22-07-2017, 09:08
Ora come ora vedo
Napoli, Juve, Milan, Roma, Inter, Lazio, Atalanta (non necessariamente in quest'ordine), un grosso scalino e poi tutte le altre. Col Torino che potrebbe inserirsi. Ora.
Io vedo la Juve ancora davanti, l'Atalanta secondo me pagherà l'EL e la Lazio pure, non la vedo attrezzata per due competizioni (poi chiaro se la coppa la mollano come fanno di solito le italiane allora è un altro discorso) :sisi:

E qui si vedrà la bravura dell'allenatore, se c'è :sisi:

Pioli che in squadre del genere è uno di quelli che di solito riesce a far fare la differenza in positivo :sisi:

simon741
22-07-2017, 09:16
Pioli che in squadre del genere è uno di quelli che di solito riesce a far fare la differenza in positivo :sisi:

Quoto.

Lupo
22-07-2017, 09:20
Per me ci sono juve e milan in lotta per lo scudo.
Poi roma, napoli, inter a giocarsi la champions
lazio(con l'incognita europa)
torino, atalanta, fiorentina
infine tutte le altre.

bizio77
22-07-2017, 09:52
La Fiorentina se perde anche Kalinic e Vecino bisogna vedere cosa prende sul mercato prima di capire dove può essere in lotta

Lionheart
22-07-2017, 10:27
l'atalanta ha cambiato (non perso) due titolari su 11, e d'altronde è abituata e specializzata a costruire ogni anno sui giovani, la lazio perso biglia il giorno dopo aveva già lucas leiva (e secondo me ci ha guiadagnato) mentre ancora keita non è andato da nessuna parte, la samp ha venduto un giocatore modesto come skriniar a un botto di soldi, il toro finora si è rinforzato comprando berenguer e ha altri obiettivi nel mirino...sinceramente continuo ad essere della mia opinione...

poi arriva corvino, compra 5 campioni e allora starò zitto

tutto molto opinabile. Leiva, per esempio, è un calciaore in fase calante di una carriera già così non esaltante: secondo me in Italia non vedrà palla.
E poi se dici che l'Atalanta ha sostituito e non perso i suoi pezzi migliori mi vien da sorridere...


Inoltre non parliamo di una squadra forte che viene da un ottimo campionato, ma da una squadra che ha fatto una delle peggiori stagioni degli ultimi anni e su questa base sta potando un po tutto e ripartendo...

quoto

Altri rumors, pare fatta la vendita anche di Milic al panatinaikos per poco più di un milione(pagato 750 sacchi, siam riusciti a guadagnarci con un brocco?)

Si parla invece in entrata di Kranevitter e di Niang.

Quasi ufficiale invece l'acquisto di Esseryc per 4 milioni

Niang mi terrorizza... diociscampi!

bizio77
22-07-2017, 10:40
tutto molto opinabile. Leiva, per esempio, è un calciaore in fase calante di una carriera già così non esaltante: secondo me in Italia non vedrà palla.
E poi se dici che l'Atalanta ha sostituito e non perso i suoi pezzi migliori mi vien da sorridere...
secondo me Leiva vale mezzo Biglia (al massimo due terzi ma proprio andando bene).

La Lazio ha fatto bene a cedere al massimo possibile e prendere Leiva e Di Gennaro per sostituirlo spendendo circa un quarto di quanto incassato, quello che ha in cassa imho lo perde sul campo però :sisi:

enigmainsoluto
22-07-2017, 12:07
tutto molto opinabile. Leiva, per esempio, è un calciaore in fase calante di una carriera già così non esaltante: secondo me in Italia non vedrà palla.
E poi se dici che l'Atalanta ha sostituito e non perso i suoi pezzi migliori mi vien da sorridere...

Leiva era calante in inghilterra, quindi qua in italia secondo me può fare ancora la sua porca figura (dal tuo discorso è ilcontrario, se al liverpool era così così, alla lazio non vede palla, come se in italia servisse di più)

e poi sorridi quanto vuoi ma i 9/11 dell'atalanta sono gli stessi di due mesi fa

Lionheart
22-07-2017, 12:24
Leiva era calante in inghilterra, quindi qua in italia secondo me può fare ancora la sua porca figura (dal tuo discorso è ilcontrario, se al liverpool era così così, alla lazio non vede palla, come se in italia servisse di più)



e poi sorridi quanto vuoi ma i 9/11 dell'atalanta sono gli stessi di due mesi fa

Parlavamo di squadre indebolite, giusto? Per me Leiva non vale assolutamente Biglia e l'Atalanta ha perso 2 pedine (3 con Gagliardini a Gennaio) fondamentali per il gioco di Gasperini. Se non siamo d'accordo, possiamo andare avanti così in eterno!

enigmainsoluto
22-07-2017, 13:54
Parlavamo di squadre indebolite, giusto? Per me Leiva non vale assolutamente Biglia e l'Atalanta ha perso 2 pedine (3 con Gagliardini a Gennaio) fondamentali per il gioco di Gasperini. Se non siamo d'accordo, possiamo andare avanti così in eterno!

infatti io l'ho detto subito che non siamo d'accordo :esd:

Tossico
22-07-2017, 14:19
Parlavamo di squadre indebolite, giusto? Per me Leiva non vale assolutamente Biglia e l'Atalanta ha perso 2 pedine (3 con Gagliardini a Gennaio) fondamentali per il gioco di Gasperini. Se non siamo d'accordo, possiamo andare avanti così in eterno!

Occhio a Orsolini, secondo me nel gioco dell'Atalanta può essere devastante.

enigmainsoluto
22-07-2017, 14:28
Occhio a Orsolini, secondo me nel gioco dell'Atalanta può essere devastante.

no, lion ha detto che si è indebolita. punto.

simon741
22-07-2017, 14:46
Però le squadre come l'Atalanta si reggono su equilibri abbastanza precari determinati dall'entusiasmo, dall'armonia che si crea tra giovani ed esperti, dal fatto di votarsi totalmente all'allenatore ed alla tifoseria e tutte queste situazioni, dopo un anno incredibilmente positivo, potrebbero anche non ricrearsi. Certo l'allenatore dà un grande contributo, ma questa squadra due anni fa arrivò tredicesima con la metà delle vittorie ed il doppio delle sconfitte e nella squadra che , ad esempio, perse al Bentegodi contro il retrocedente Verona, i vari Conti, Gomez, Gagliardini, Toloi, Freuler, Kurtic c'erano già.

Folletto Gigante
22-07-2017, 14:50
MILIC in direzione Olympiakos :hail: e Tatarusanu verso Nantes... e da lunedì si compra, ovviamente visto i soldi in arrivo, i giornali si sbizzarriscono con i nomi più improbabili.. :looksi:

Io invece dico i non citati Masina e Diawara... :looksi:

Lionheart
22-07-2017, 15:39
MILIC in direzione Olympiakos :hail: e Tatarusanu verso Nantes... e da lunedì si compra, ovviamente visto i soldi in arrivo, i giornali si sbizzarriscono con i nomi più improbabili.. :looksi:

Io invece dico i non citati Masina e Diawara... :looksi:

Diawara quale? Quello del Napoli? bonaaa :esd:
Masina ci sta, un terzino sinistro lo prenderanno a questo punto.

Per le fasce mi auguro Politano e magari il prestito di Jesè. A centrocampo Benassi e un medianaccio qualsiasi (va bene anche l'argentino dell'Atletico Madrid che diceva Lupo)
In attacco Simeone-Inglese e passa la paura :looksi:

Lupo
22-07-2017, 16:29
Masina piacerebbe pure a me, a centrocampo piglierei pure un baselli.

Lupo
24-07-2017, 01:55
ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Hrvoje Milic (classe ’89) all’Olympiacos FC

Folletto Gigante
24-07-2017, 09:57
ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Hrvoje Milic (classe ’89) all’Olympiacos FC

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20228253_10155727227122079_8641845334342244305_n.j pg?oh=643c2dbfce7fdad12847a72490d1977d&oe=59F56709

Alnitak
24-07-2017, 10:03
MILIC in direzione Olympiakos :hail: e Tatarusanu verso Nantes... e da lunedì si compra, ovviamente visto i soldi in arrivo, i giornali si sbizzarriscono con i nomi più improbabili.. :looksi:

Io invece dico i non citati Masina e Diawara... :looksi:

Se intendi il nostro Diawara, credo proprio sia incedibile. :sisi:

Folletto Gigante
24-07-2017, 10:44
Se intendi il nostro Diawara, credo proprio sia incedibile. :sisi:

Ma voi cosa ve ne fate? Tanto non lo fate giocare... :looksi:

Alnitak
24-07-2017, 10:57
Ma voi cosa ve ne fate? Tanto non lo fate giocare... :looksi:

Mi sa che ti confondi con altri giocatori, Diawara è stato titolare in tantissime partite (anche in Champions). :sisi:

Giangy
24-07-2017, 11:30
La Fiorentina ha fatto un mercato veramente mediocre. Tante partenze, pochissimi innesti di qualità. Salvo miracoli, sarà una stagione da 8-10 posto.

enigmainsoluto
24-07-2017, 11:51
La Fiorentina ha fatto un mercato veramente mediocre. Tante partenze, pochissimi innesti di qualità. Salvo miracoli, sarà una stagione da 8-10 posto.

calma, mancano 37 giorni ancora :esd:

Folletto Gigante
24-07-2017, 14:27
Mi sa che ti confondi con altri giocatori, Diawara è stato titolare in tantissime partite (anche in Champions). :sisi:

SERIE A: 1037' spalmate su 18 gare
COPPA ITALIA: 360' su 4 gare
CL: 391' su 6 gare

ergo 1788' che corrispondono a 19 gare "reali" su 28 gare "effettive"... meno male che è stato titolare.... :look:

Mike Patton
24-07-2017, 14:30
beh considerando che all'inizio non giocava molto, piano piano e' diventato il titolare del Napoli.
Poi ne sapra' di piu' Alnitak a riguardo

Colin_n7
24-07-2017, 14:51
SERIE A: 1037' spalmate su 18 gare
COPPA ITALIA: 360' su 4 gare
CL: 391' su 6 gare

ergo 1788' che corrispondono a 19 gare "reali" su 28 gare "effettive"... meno male che è stato titolare.... :look:A me sembrano numeri che confermano la versione di Alni. :look:

In campionato all'inizio giocavano sempre gli stessi, ma dopo le prime 7/8 partite Sarri ha iniziato a farli girare più frequentemente.

Poi non vedo perché il Napoli debba privarsi di un ventenne pagato parecchio che dovrebbe diventare il futuro perno di centrocampo. Ma questo è un altro discorso. :esd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
24-07-2017, 15:19
In attesa di chiudere definitivamente per Veretout, si parla di Kranevitter e di un certo Sinan Gumus del Galatasaray, per l'attacco girano i soliti nomi: Zapata, Nestorovski e Simeone... ma per ora Kalinic tutto tace.... :look:


A me sembrano numeri che confermano la versione di Alni. :look:

Il napoli l'anno scorso ha giocato 50 partite... che poi essendo un giovane promettente non vogliono liberarsene è un altro discorso... :looksi:

Io l'ho nominato solo perchè è principalmente un pupillo del Corvo e perchè leggendo i numeri credo sia stato sottoutilizzato per quanto è stato pagato... :sorry:

PS
comunque su trasfermarkt risulta ancora tesserato con il bologna... :look:

Lupo
24-07-2017, 15:36
La Fiorentina ha fatto un mercato veramente mediocre. Tante partenze, pochissimi innesti di qualità. Salvo miracoli, sarà una stagione da 8-10 posto.

Questa affermazione il 25 di luglio denota la tua conoscenza del calcio :P

enigmainsoluto
24-07-2017, 15:37
:mirror:

:look:

:esd:

Alnitak
24-07-2017, 17:28
A me sembrano numeri che confermano la versione di Alni. :look:

In campionato all'inizio giocavano sempre gli stessi, ma dopo le prime 7/8 partite Sarri ha iniziato a farli girare più frequentemente.

Poi non vedo perché il Napoli debba privarsi di un ventenne pagato parecchio che dovrebbe diventare il futuro perno di centrocampo. Ma questo è un altro discorso. :esd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

:sisi:

All'inizio le tre "riserve" del centrocampo Zielinski, Rog e Diawara (soprattutto gli ultimi due) giocavano pochissimo, ma poi si sono imposte e addirittura hanno creato un'alternativa quasi alla pari con i titolari.

Diawara è stato preferito a Jorginho in moltissime gare chiave, proprio per la maggiore fisicità rispetto all'italo-brasiliano. Non è assolutamente ipotizzabile una sua cessione.

Lionheart
24-07-2017, 20:53
Diawara è impensabile. Siamo onesti, questa Fiorentina può permettersi di attirare una fascia di calciatori che, nella migliore delle ipotesi, va dal pesantemente-scontento in una big (ammesso che non guadagni già 2 milioni di euro a stagione!) al giovane-in-rampa-di-lancio in un club con più o meno le stesse ambizioni di media classifica in Italia o qualcosina di più in un campionato di bassa attrattiva. E anche tra questi c'è un mondo di differenze per capire che intenzioni hanno per il fututo Corvino e soprattutto i Della Valle. Io dico che tra massimo 10 giorni avremo le idee più chiare. :zizi:

Dobermann81
24-07-2017, 21:48
montolivo sarebbe un bel ritorno :zizi:

Lionheart
24-07-2017, 22:06
montolivo sarebbe un bel ritorno :zizi:

perchè? è già sazio di trofei in rossonero?! #vadoalmilanpervincere :esd: