Visualizza Versione Completa : Juventus F. C. - Stagione 2017/2018
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
boh, dicono anche che diventi capitano subito... boh :look:
capitano un neoacquisto e per di più bandiera di una rivale fino ad oggi? :esd:
a furia di offrire la fascia da capitato a tutti giocheranno con 11 fasce da capitano quindi? :esd:
:rotfl2:
per me il capitano sarà Donnarumma
l'altro Donnarumma :esd:
smoldino
14-07-2017, 12:09
Visti i soldi, ha fatto strabene. Meno bene la Juve che avrebbe incassato di più l'anno scorso.
Ma non dimentichiamoci che Bonucci sapeva impostare molto bene l'azione e nelle difese avversarie era un attaccante in più :sisi:
Rugani e Benatia non li vedo proprio ad impostare :asd:
col 532 l'azione partiva da lui, con la difesa a 4 bastano due marcatori come qualsiasi altra squadra
I lanci verso il nulla? Parliamo di quelli?
esatto
Il problema è solo nella tenuta fisica di Benatia Chiellini e Barzagli. È che non fanno una stagione senza infortuni da non so quanto.
ci siamo fatti una stagione con pjanic-khedira senza sostituti praticamente e khedira prima di quest'anno faceva 20 partite a stagione
fantaluca
14-07-2017, 12:54
per me il capitano sarà Donnarumma
l'altro Donnarumma :esd:
il cugino? il terzo? :rotfl2:
enigmainsoluto
14-07-2017, 12:58
Raiola capitano del Milan
capitano un neoacquisto e per di più bandiera di una rivale fino ad oggi? :esd:
per convincerlo a firmare gli avranno promesso anche autista personale, maggiordomo e un allevamento di levrieri del caucaso
I lanci verso l nulla, non vuol dire impostare...quello è ancora un retaggio del 532 di conte per attaccare subito la profondità, ma impostare non è quello
No, di saldo significa al di sotto del suo valore, in svendita, di costo significa al suo valore di mercato; intendevo dire proprio che la juve avrebbe potuto opporsi alla cessione al Milan e offrirlo in premier, guadagnandoci almeno 10-15M.
Mi sa che hai bisogno di un ripassino di economia e finanze...
enigmainsoluto
14-07-2017, 13:08
per convincerlo a firmare gli avranno promesso anche autista personale, maggiordomo e un allevamento di levrieri del caucaso
Questo perché altrimenti sarebbe impossibile e impensabile lasciare la mitica giubbe altrimenti, giusto? :ahsisi:
Un po' più di umiltà, please
Mike Patton
14-07-2017, 13:11
col 532 l'azione partiva da lui, con la difesa a 4 bastano due marcatori come qualsiasi altra squadra
Insomma...sempre piu' allenatori vogliono almeno uno dei due centrali con piedi educati
Insomma...sempre piu' allenatori vogliono almeno uno dei due centrali con piedi educati
vabbè non è che benatia e rugani (ci aggiungo anche caldara) siano due fabbri come chiellini, per passarla a pjanic -da cui realmente parte l'azione- bastano e avanzano
Questo perché altrimenti sarebbe impossibile e impensabile lasciare la mitica giubbe altrimenti, giusto? :ahsisi:
Un po' più di umiltà, please
non capisco cosa ci sia di strano, le due squadre non sono sullo stesso livello da 6 anni. Hanno fatto proprio campionati a parte.
Troppo difficile ormai ammettere che la juve è tra le prime 5 d'Europa.
ovviamente non hai capito nulla
Buffon01
14-07-2017, 13:34
Parlando di cose serie, si parla insistentemente dell'arrivo anticipato di Caldara, pare che investiremmo i soldi di Bonucci in un centrocampista top(che mi auguro non sia N'Zonzi:esd:)
Parlando di cose serie, si parla insistentemente dell'arrivo anticipato di Caldara, pare che investiremmo i soldi di Bonucci in un centrocampista top(che mi auguro non sia N'Zonzi:esd:)
Anche perché N'Zonzi non sarebbe Top :esd:
fantaluca
14-07-2017, 13:40
ricordiamo però che rispetto all'anno scorso dovremmo avere un marchisio al 100% in più (che è un top player)
enigmainsoluto
14-07-2017, 13:48
non capisco cosa ci sia di strano, le due squadre non sono sullo stesso livello da 6 anni. Hanno fatto proprio campionati a parte.
Troppo difficile ormai ammettere che la juve è tra le prime 5 d'Europa.
E che significa? Gli sarà stato fatto capire che c'è un progetto dietro prima di accettare. Non è solo soldi e lacchè. Con la juve ormai ha raggiunto l'apice.
ovviamente non hai capito nulla
In comunicazione se uno non capisce è colpa del comunicatore che ha sbagliato a farsi capire
Sarebbe bello ma ho paura che si finisca a fare lo stesso errore degli ultimi anni...i soldi incassati sono stati già investiti, come la logica d'altra parte suggerisce di agire.
enigmainsoluto il problema è un altro secondo me. La Juve perde il campionato in favore del Milan, pazienza, se invece andasse a rafforzare Chelsea o Man City per la Champions, avrebbe un competitor su una coppa in cui non siamo i migliori da 6 anni...
enigmainsoluto
14-07-2017, 14:59
enigmainsoluto il problema è un altro secondo me. La Juve perde il campionato in favore del Milan, pazienza, se invece andasse a rafforzare Chelsea o Man City per la Champions, avrebbe un competitor su una coppa in cui non siamo i migliori da 6 anni...
Con la squadra che sta mettendo su il Milan diventerà un rivale serio anche in coppa credo. Vedremo inoltre cosa farà l'Inter, anche se finora non ha fatto molto
Riuscire ad entrare nelle 4 quest anno è fondamentale ..e visto l atteggiamento delle contendenti, il Milan ha fatto lo sforzo e messo su una bella rosa..se rientri in Champions aumenti il gap con quelle dietro e ci vai anche l anno dopo (salvo cataclismi) e così via..e alla fine tra un investimento azzeccato e un po di culo, magari ci esce il colpaccio
Questo non l hanno capito società come inter, Lazio e fiorentina che imho (escludendo situazioni societarie particolari come i viola) potevano fare qualche sforzo e puntare alla quarta piazza per avere gli introiti dalla Champions
Con la squadra che sta mettendo su il Milan diventerà un rivale serio anche in coppa credo. Vedremo inoltre cosa farà l'Inter, anche se finora non ha fatto molto
Assolutamente. Ma il Milan mi pare che per ora stia comprando come la Juve il primo anno di Conte. Tanti buoni giocatori da squadre da Europa League (Rodríguez, Conti, Musacchio, Kessie, Borini, Calhanoglu, Biglia) e un fuoriclasse (Bonucci), come la Juve al primo anno di Conte in cui oltre Pirlo prese tanti buoni giocatori da squadre di EL... Però ci abbiamo messo 4 anni ad arrivare alla prima finale... Non è così semplice andare bene in Champions League... La Juve ora ha una certa continuità, e ha perso negli anni Pogba, Vidal, Pirlo, Tevez, cioè, 4 fenomeni, parliamoci chiaro. Ma se per esempio, la Juve comprasse Kroos o un centrocampista alla Emre Can, e mettesse un 4-3-2-1, ma davvero si penserebbe alla cessione di Bonucci? Prima o poi tanto andava fatta, e la Juve pare aver capito che la difesa inespugnabile, in Europa va alla grande nella doppia sfida, ma nella partita secca no... Quest'anno abbiamo subito un gol dal Lione, uno dal Siviglia, uno dal Monaco. Il Real poi ci ha surclassato, Bonucci o no...
smoldino
14-07-2017, 15:26
Sostituire Bonucci sarà dura, ma le basi erano già state poste (vedi la coppia del futuro - e del presente?? - Rugani + Caldara).
Mi sembra un colpo durissimo da reggere ma ci sono le possibilità per farlo; a questo punto bisognerebbe reagire e comprare Bernardeschi + un bel centrocampista per dar man forte a Pjanic-Khedira-Marchisio e soprattutto per dare un bel segnale alla tifoseria che forse, ad oggi, dopo la seconda finale persa e la dipartita di Bonucci al Milan sarà un po' scoraggiata
fantaluca
14-07-2017, 15:26
Sky parla di 6-6,5 all'anno cmq
+ bonus arriva a 8
fantaluca
14-07-2017, 15:35
Su sky, dove stanno aspettando l'uscita da casa BBilan di Bonucci manco fosse il Papa :esd:, dicono che l'affare De Sciglio è stato totalmente slegato dalla trattativa
Dicono anche che De Sciglio passerà sicuramente alla Juve ma non si sa se per 10, 12 o 15 milioni.... MA SIAMO SCEMI???????
Red&BlueFan
14-07-2017, 15:36
Riuscire ad entrare nelle 4 quest anno è fondamentale
Anche perchè se non ci entrano fanno un botto che si sente fino a Marte :esd:
Dicono anche che De Sciglio passerà sicuramente alla Juve ma non si sa se per 10, 12 o 15 milioni.... MA SIAMO SCEMI???????
Quindi diventerebbe 25/30 + De Sciglio, giocatore quasi fuori rosa e se non sbaglio prossimo alla scadenza del contratto :facepalm:
fantaluca
14-07-2017, 15:46
Quindi diventerebbe 25/30 + De Sciglio, giocatore quasi fuori rosa e se non sbaglio prossimo alla scadenza del contratto :facepalm:
spero sia una cazzata (tipica di sky peraltro)
spero sia una cazzata (tipica di sky peraltro)
mi manca l'aria
fantaluca
14-07-2017, 15:53
mi manca l'aria
cmq De Sciglio è in partenza per la tournee cinese... se fosse così sicura la cosa non lo farebbero manco partire
é da ieri che lo dicono eh mi fa piacere però notare che la valutazione sulla quale si discute di de sciglio é più vicina alla mia che alla vostra (qualcuno parlava di 5-6 milioni addirittura)
sarà la mitica trattativa del 31/8...
che poi di solito si parte col nome importante tipo Carvajal o chi per lui per poi finire ai ripiegoni più improbabili. Ricordo l'anno passato la mostruosa voce delle 19.00 del 31/8 di un nostro interessamento per Kucka.
In questo schema non oso pensare a quale potrebbe essere il ripiegone di questa trattativa
é da ieri che lo dicono eh mi fa piacere però notare che la valutazione sulla quale si discute di de sciglio é più vicina alla mia che alla vostra (qualcuno parlava di 5-6 milioni addirittura)
ma solo perchè i nostri sono dei polli :esd:
un giocatore ai margini, con la tifoseria che non lo vuole e il contratto in scadenza...hanno capito che stanno trattando con degli allocchi e fanno bene a sparare alto
simon741
14-07-2017, 16:11
un giocatore ai margini, con la tifoseria che non lo vuole e il contratto in scadenza...hanno capito che stanno trattando con degli allocchi e fanno bene a sparare alto
Allocchi? :dead:
Buffon01
14-07-2017, 16:12
*
dai che si scherza, altrimenti finiamo a fare i seri e parlare di algoritmi come Caressa :esd:
Ripeto quanto già detto tempo fa, abbiamo la fortuna di avere un dirigenza che ragiona con la testa e non con la pancia. Con la pancia ragionano solo i tifosi o i presidenti da circo
simon741
14-07-2017, 16:17
dai che si scherza, altrimenti finiamo a fare i seri e parlare di algoritmi come Caressa :esd:
Ripeto quanto già detto tempo fa, abbiamo la fortuna di avere un dirigenza che ragiona con la testa e non con la pancia. Con la pancia ragionano solo i tifosi o i presidenti da circo
Meno male, cominciavo a pensare che il rosik vi stesse annebbiando il lume..
fantaluca
14-07-2017, 16:18
allocchi è sicuramente esagerato, ma la sensazione è sempre quella di essere presi per il collo nelle trattative
Meno male, cominciavo a pensare che il rosik vi stesse annebbiando il lume..
ieri mi sarei buttato dal ponte di Rialto con masso al collo difatti ho scritto poco per mantenere quel poco di dignità rimasta
allocchi è sicuramente esagerato, ma la sensazione è sempre quella di essere presi per il collo nelle trattative
è anche possibile che le squadre italiane, vista la supremazia netta, provino a metterti alle strette almeno in fase di mercato
fantaluca
14-07-2017, 16:28
è anche possibile che le squadre italiane, vista la supremazia netta, provino a metterti alle strette almeno in fase di mercato
il Wolfsburg (squadra di ratti) ti mette alle strette, lo Shaktar (squadra di ratti) ti mette alle strette, il Milan (squadra di rattoni) ti mette alle strette, la Fiorentina (bocca mia taci) ti mette alle strette, il Bayern (finalmente una squadra di calcio) ti mette alle strette, chiunque ti mette alle strette obbligando il pagamento di una clausola rescissoria (o comunque il suo valore pur pattuendo pagamento diverso)... inizia a non tornare qualcosa dopo un po
simon741
14-07-2017, 16:30
Il discorso è semplice ed abusato: non si vuole trattenere a tutti i costi chi vuole andarsene; è una linea di principio ed un vanto, dal mio punto di vista. Poi gli acquisti si sbagliano o si azzeccano, ma non si può di certo dire che questa dirigenza abbia riempito d'oro dei brocchi (fino ad ora).
cercavo un appiglio ma effettivamente sono abbastanza indifendibili :sad:
ps: hai dimenticato Atalanta e Sassuolo che ci hanno preso per le palle forse anche più di quelli citati da te :esd:
fantaluca
14-07-2017, 16:33
Il discorso è semplice ed abusato: non si vuole trattenere a tutti i costi chi vuole andarsene; è una linea di principio ed un vanto, dal mio punto di vista. Poi gli acquisti si sbagliano o si azzeccano, ma non si può di certo dire che questa dirigenza abbia riempito d'oro dei brocchi (fino ad ora).
risposta che probabilmente non è diretta a me perchè non c'entra nulla con quello che ho scritto
Non ho mai criticato il calibro dei giocatori acquistati o trattati, ma l'essere presi per il collo in ogni singola trattativa in entrata e in uscita
è una strategia che ha aspetti positivi e altri negativi. Da un lato i giocatori sanno che da noi sono più liberi che da altre parti per cui riesci anche ad avvicinare profili di livello più alto con una certa facilità (Alves, Tevez, Pirlo etc etc), dall'altro lato dai l'idea di essere un supermarket (nonostante ti vanti di non essere società venditrice), basta mettere in mano ad un giocatore della Juve un contratto più ricco e sai che anche il giocatore più rappresentativo può esserci sottratto senza troppa fatica.
Dobermann81
14-07-2017, 16:42
Evidentemente sì :rotfl:
simon741
14-07-2017, 16:43
risposta che probabilmente non è diretta a me perchè non c'entra nulla con quello che ho scritto
Non ho mai criticato il calibro dei giocatori acquistati o trattati, ma l'essere presi per il collo in ogni singola trattativa in entrata e in uscita
Nella prima parte mi riferivo ai giocatori in uscita dai quali non abbiamo ottenuto un riscontro economico importante e di conseguenza Marotta ed Agnelli ci hanno fatto la figura dei fessi.
Le squadre di caratura inferiore è normale che lottino con le unghie e con i denti prima di cederti il loro gioiellino, poi sta a te capire se questi vale la cifra richiesta o è meglio mollare la preda; non capisco perchè ci lamentiamo se non ci regalano i giocatori ed anzi chiedono cifre assurde, fa parte del gioco.
simon741
14-07-2017, 16:46
è una strategia che ha aspetti positivi e altri negativi. Da un lato i giocatori sanno che da noi sono più liberi che da altre parti per cui riesci anche ad avvicinare profili di livello più alto con una certa facilità (Alves, Tevez, Pirlo etc etc), dall'altro lato dai l'idea di essere un supermarket (nonostante ti vanti di non essere società venditrice), basta mettere in mano ad un giocatore della Juve un contratto più ricco e sai che anche il giocatore più rappresentativo può esserci sottratto senza troppa fatica.
La stai facendo troppo facile, come se la juve fosse un traguardo intermedio, non esageriamo.
fantaluca
14-07-2017, 16:47
Nella prima parte mi riferivo ai giocatori in uscita dai quali non abbiamo ottenuto un riscontro economico importante e di conseguenza Marotta ed Agnelli ci hanno fatto la figura dei fessi.
Le squadre di caratura inferiore è normale che lottino con le unghie e con i denti prima di cederti il loro gioiellino, poi sta a te capire se questi vale la cifra richiesta o è meglio mollare la preda; non capisco perchè ci lamentiamo se non ci regalano i giocatori ed anzi chiedono cifre assurde, fa parte del gioco.
eh va beh, non voglio convincerti a tutti i costi :asd:
La stai facendo troppo facile, come se la juve fosse un traguardo intermedio, non esageriamo.
rispetto a Bayern Real Barca lo siamo per motivi tecnici ed economici, rispetto alle inglesi solo per motivi economici; lo ha detto più volte lo stesso Agnelli e non mi pare che sia un'offesa ma un dato di fatto.
Poi sul campo ce le siamo date di santa ragione e se ci incontrano se la fanno sotto (sempre che non si tratti di una finale :esd: ), ma questo è un altro discorso
simon741
14-07-2017, 16:52
eh va beh, non voglio convincerti a tutti i costi... se non te ne rendi conto è un problema tuo non mio :asd:
Mi spiace ma non ti seguo nelle tue considerazioni; pazienza, problema mio.
simon741
14-07-2017, 16:54
rispetto a Bayern Real Barca lo siamo per motivi tecnici ed economici, rispetto alle inglesi solo per motivi economici; lo ha detto più volte lo stesso Agnelli e non mi pare che sia un'offesa ma un dato di fatto.
Poi sul campo ce le siamo date di santa ragione e se ci incontrano se la fanno sotto (sempre che non si tratti di una finale :esd: ), ma questo è un altro discorso
Questa mentalità da provincialotti è da cambiare :sisi:
fantaluca
14-07-2017, 17:04
Mi spiace ma non ti seguo nelle tue considerazioni; pazienza, problema mio.
guarda mi sembra tutto talmente evidente che solo esserne qui a discutere mi fa senso :esd:
simon741
14-07-2017, 17:10
il Wolfsburg (squadra di ratti) ti mette alle strette, lo Shaktar (squadra di ratti) ti mette alle strette, il Milan (squadra di rattoni) ti mette alle strette, la Fiorentina (bocca mia taci) ti mette alle strette, il Bayern (finalmente una squadra di calcio) ti mette alle strette, chiunque ti mette alle strette obbligando il pagamento di una clausola rescissoria (o comunque il suo valore pur pattuendo pagamento diverso)... inizia a non tornare qualcosa dopo un po
eh va beh, non voglio convincerti a tutti i costi :asd:
guarda mi sembra tutto talmente evidente che solo esserne qui a discutere mi fa senso :esd:
Riassumendo, ci prendono per il collo e ci mettono alle strette perchè ci obbligano al pagamento di una clausola rescissoria (o comunque il suo valore pur pattuendo pagamento diverso); questo?
Questa mentalità da provincialotti è da cambiare :sisi:
ma non è mentalità da provincialotti, si tratta semplicemente di consapevolezza dei propri limiti. Economicamente con Utd e Bayern non possiamo competere, e le passate trattative di mercato sono li a dimostrarlo.
Che poi Vidal lo abbiamo venduto noi e non sono venuti loro a comprarlo ma questo è un altro discorso.
simon741
14-07-2017, 17:15
ma non è mentalità da provincialotti, si tratta semplicemente di consapevolezza dei propri limiti. Economicamente con Utd e Bayern non possiamo competere, e le passate trattative di mercato sono li a dimostrarlo.
Che poi Vidal lo abbiamo venduto noi e non sono venuti loro a comprarlo ma questo è un altro discorso.
Ma i limiti si alzano, le ambizioni aumentano, del resto i risultati sul campo e le potenzialità economiche ci sono. Se dal punto di vista tecnico abbiamo dimostrato di valere ed in alcuni casi di mettere sotto Real, Barca, Bayern e le inglesi, (cosa che fino a 4-5 anni fa era un'utopia) perchè non possiamo metterci in testa l'idea che anche come appetibilità per i giocatori siamo allo stesso livello?
mark_lenders
14-07-2017, 17:24
l'appetibilità del progetto tecnico sì, ma le big ai top player offrono uno stipendio doppio rispetto a noi
perchè probabilmente ci vuole ancora un ultimo step.
Prendi Mbappè, futuro fenomeno del calcio mondiale, a parità di offerta tra Real, Juve, Barca, Bayern e Utd, dove pensi che preferirebbe andare? I migliori attualmente sono da altre parti ed è normale che i più forti ambiscano a confrontarsi con i più forti.
Agnelli e Marotta in tempi non sospetti dissero che si auspicavano una ripresa delle milanesi per alzare il livello del campionato italiano; evidentemente siamo ad un punto dove non basta migliorare il tuo orticello ma deve crescere anche tutto quello che c'è attorno e che non dipende da te.
simon741
14-07-2017, 18:08
Basterebbe vincere una coppa dalle grandi orecchie imo..
vabbè stai prendendo solo esempi negativi, al bayern abbiamo rifilato il pacco coman per 30mln e gli abbiamo preso douglas costa con la solita supercazzola in cui paghiamo tra tot anni (tra l'altro gli abbiamo fatto anche lezione di trattativa visto che poi si son presentati con la stessa faccia tosta dal real a chiedere james alle stesse condizioni), cuadrado non si sa come in prestito biennale con pagamenti fino al 2020 preso da loro 6 mesi prima a 30mln, united incoolato due volte prendendogli pogba a zero e facendogliene pagare 105 per riprenderselo, alves che si libera a zero nonostante il contratto con il barcellona.
ovvio a volte a tirare la corda fai incazzare qualcuno (tipo lo schalke con draxler, ma ad oggi pare più che l'abbiamo scampata noi) però stanno facendo veramente i miracoli. Lo so che i media hanno intortato la gente dicendo che la juve spende e spande da anni ma la realtà a conti fatti è che ogni anno fanno il mercato a zero, migliorando la squadra.
enigmainsoluto
14-07-2017, 19:45
Basterebbe vincere una coppa dalle grandi orecchie imo..
E basta? E io che pensavo chissà cosa.
°Enigmista°
14-07-2017, 19:46
Va bene, abbiamo venduto il più scarso :asd: Non ha e non avrà mai i piedi alla Pirlo ma non si può non ammettere che con i passaggi (lunghi) ci sapeva fare. Poi è ovvio che rimane sempre il piede di un difensore ma sfido a paragonarlo a qualsiasi difensore attualmente in rosa alla Juve, e per favore non nominatemi quel cazzo di Benatia che è la lentezza fatta a persona.
i non juventino si lasciano abbagliare da qualche filmato riassuntivo su youtube dove avranno messo il meglio di Bonucci ovvero tre lanci perfetti ogni 20 provati
Mi sto mangiando il fegato dal nervoso, lo ammetto....non mi aspettavo una trattativa di questo genere, soprattutto poi farlo accasare a Milano, ma se mi permetti tre lanci almeno andavano in porto....ora vediamo chi sarà capace di fare questi lanci. Sta a vedere che abbandoneremo l'avvio della manovra con palla ai difensori :asd:
Colin_n7
14-07-2017, 20:05
Io scommetto che chiederete Manolas.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
simon741
14-07-2017, 20:11
Io invece scommetto che non prendiamo un centrale difensivo, ma un centrocampista.
Contatti Sturaro - Fiorentina
Ufficiale Bonucci venduto a 42 milioni, plusvalenza da 39,5 milioni
Ciao Bonucci. Grazie di tutto e buona fortuna
Contatti Sturaro - Fiorentina
magari ce cascano
Io invece credo che se il Milan non arriverà tra i primi 4, la Juve prende a 50mil donnarumma l anno prossimo
Per quanto riguarda il gap economico con l estero (inglesi in particolare), ci sarà sempre anche vincendo la Champions..perche la Juve, per pareggiare gli introiti delle inglesi dovrebbe arrivare ogni anno in finale di Champions (chiaramente impossibile)..basta pensare che i ricavi dai diritti tv della Juve sono gli stessi (forse anche meno) che prende la neopromossa dalla championship
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170714/0e985335c766205123c749c9ee703048.jpg
Secondo Tuttosport, rifiutati 100 milioni dal Chelsea per Higuain.
ci credo ben poco, a 100mln lo avrebbero portato in braccio a londra
comunque bonucci pubblicamente è stato salutato solo da buffon
Io invece credo che se il Milan non arriverà tra i primi 4, la Juve prende a 50mil donnarumma l anno prossimo
La palla é rotonda e può succedere di tutto però analizzando dati oggettivi ad oggi è impensabile che nn arrivi quarta!Montella che ha cmq fatto alcuni errori ha complessivamente portato una rosa inadeguata ad un sesto posto, ha i mezzi per migliorare ciò che gli si da in mano, non voglio dire che la strada sarà in discesa ma é lecito aspettarsi che dopo un primo periodo di assestamento saprà far rendere al meglio i giocatori a disposizione! Con il mercato che ha fatto ad oggi è più forte di lazio e atalanta, non vedo come sia possibile per l'inter recuperare un gap ad oggi contando che ha uno dei migliori che punta ad andar via e ha solo preso un difensore centrale ma ha bisogno di almeno 4-5 innesti pesanti
Non vedo altre squadre che possano puntare al quarto posto poi
ci credo ben poco, a 100mln lo avrebbero portato in braccio a londra
anche secondo me è una cazzata e il giornale nn aiuta a credere nella fondatezza della notizia :asd:
100mil uno pagato 90 e con un anno in più (già trentenne), da portare al volo a destinazione..quindi fake :look:
Colin_n7
15-07-2017, 12:01
Mapperfavore. :esd:
simon741
15-07-2017, 12:02
100mil uno pagato 90 e con un anno in più (già trentenne), da portare al volo a destinazione..quindi fake :look:
Sì certo, poi gioca Kean centravanti..
Colin_n7
15-07-2017, 12:04
Sì certo, poi gioca Kean centravanti..
Beh, con 100 mln in saccoccia diciamo che un degno rimpiazzo te lo puoi anche permettere...
simon741
15-07-2017, 12:06
Beh, con 100 mln in saccoccia diciamo che un degno rimpiazzo te lo puoi anche permettere...
Tipo?
Colin_n7
15-07-2017, 12:08
Tipo?
Non bisogna andare molto lontano: ti fai dare Diego Costa e soldi.
simon741
15-07-2017, 12:11
Non bisogna andare molto lontano: ti fai dare Diego Costa e soldi.
Mi garantisce 95 gol in 4 stagioni di serieA? Allora no grazie, tengo Higuain.
fantaluca
15-07-2017, 12:13
Mi garantisce 95 gol in 4 stagioni di serieA? Allora no grazie, tengo Higuain.
oltre ad essere una testa di quiz senza precedenti nella storia del mondo (Costa intendo)
vabbè ma quando mai è stato venduto qualcuno vedendo se sul mercato ci fosse uno che garantisse gli stessi numeri/prestazione? :look:
si virerebbe su altre soluzioni, un attaccante che fa meno gol ma magari dybala spostato più avanti (è un esempio). come con la cessione di pogba abbiamo cambiato modulo
100milioni sarebbero un'offerta irrinunciabile come lo erano quelli per pogba, come sarebbero 70mln per sandro o 120 per dybala...
simon741
15-07-2017, 12:24
vabbè ma quando mai è stato venduto qualcuno vedendo se sul mercato ci fosse uno che garantisse gli stessi numeri/prestazione? :look:
si virerebbe su altre soluzioni, un attaccante che fa meno gol ma magari dybala spostato più avanti (è un esempio). come con la cessione di pogba abbiamo cambiato modulo
100milioni sarebbero un'offerta irrinunciabile come lo erano quelli per pogba, come sarebbero 70mln per sandro o 120 per dybala...
:rotfl2:
Flaco leggendo un tuo commento di prima... Appena ha pubblicato Bonucci il suo commiato ho scritto questo su Facebook: "I più attenti, leggendo la lettera di commiato di Bonucci, si saranno accorti di una cosa. Non ringrazia l'allenatore. Due finali di Champions League in 3 anni. Ha sempre incensato Conte e Guardiola (che fra l'altro non l'ha mai allenato). Conte grandissimo in campionato, in Europa, alla Juve ha collezionato un quarto di finale contro il Bayern con doppio 2 a 0, in cui anche lì un esperto di Champions come lo era Anelka, gli disse "ma come fai a mettere questa formazione?", Anelka non vide più il campo, giustamente, per qualche mese, salvo una piccola apparizione di una ventina di minuti. L'anno successivo si uscì in Champions League con un ruolino non invidiabile (famosa nevicata contro il Galatasaray) e poi in Europa League in semifinale con due "bonucciate" all'andata contro il Benfica (uno su calcio d'angolo su cui si perse l'uomo, l'altro su azione manovrata in cui dopo un velo su Chiellini non andò a chiudere la diagonale). Guardiola invece 3 semifinali con il Bayern Monaco, uscito agli ottavi con il Man City. Soprattutto, ad oggi oltre la Società, solo ed esclusivamente il Capitano l'ha salutato... Evidentemente qualcosa si era rotto... (penso che probabilmente la società ora possa "sdoganare" altri compagni a salutarlo "fintamente"). Se uno vuole farlo di sua sponte, lo fa come Benatia che prima che Douglas Costa firmasse il contratto, già gli aveva dato il benvenuto... Però evidentemente Cardiff è una leggenda metropolitana che merita una denuncia a chi dice diversamente... Aggiungo solo una cosa. Le GRANDISSIME in Europa (per me Bayern, Real, Barcelona) hanno al massimo un difensore centrale che fa la differenza in Champions League, la vera forza la hanno fra centrocampo e attacco. 42 milioni per un difensore centrale che rinforza un competitor italiano e non internazionale è una cifra pazzesca. PS rendere più competitivo il campionato italiano porta DI SICURO vantaggi alla Juve, perché i giocatori forti preferiscono i campionati esteri ad oggi, in cui c'è un minimo di competitività (Real, Barcelona, Atletico in Spagna, 5 o 6 squadre in Inghilterra) oppure valangate di soldi (Bayern), cosa che la Juve non ha..."
Dobermann81
15-07-2017, 12:53
Tifoso attacca Bonucci su Instagram: sorprende il gesto di Marchisio
http://www.spazioj.it/wp-content/uploads/2017/07/20138094_10213989374794716_1816160614_o-685x1024.jpg
http://www.spazioj.it/wp-content/uploads/2017/07/19204973_10213989374954720_199987229_o-692x1024.jpg
http://www.spazioj.it/2017/07/15/foto-tifoso-attacca-bonucci-instagram-sorprende-gesto-marchisio/?pid=83182&pin=2&gin=2&page-album=3#gpin2
Anche Marchisio aveva dei buoni rapporti con Bonucci :esd:
simon741
15-07-2017, 13:06
Peccato non sia il vero account del giocatore :prrr:
Dobermann81
15-07-2017, 13:11
Lo so :sisi:
Infatti c'è scritto: "Tifoso attacca Bonucci su Instagram: sorprende il gesto di Marchisio"
bastava leggere che Marchisio ha messo un like a quel pippotto :baffo:
comunque quando si tratta di like di calciatori/personaggi famosi messi a tifosi che li taggano in foto (tipo questo per marchisio o il recentissimo modric con la maglia del milan) bisognerebbe considerare che la gestione dei social di tali soggetti è affidata ad agenzie, che a loro volta per operazioni di questo tipo (come è mettere like ai tifosi che ti taggano in una foto) si affidano a dei bot (giustamente ben settati, non metteranno mai like a una foto dove per esempio c'è una bestemmia, si lavora di blacklist).
o c'è davvero qualcuno che pensa che marchisio/calciatore/personaggio stia li a guarda le 100-200 notifiche che gli arrivano al minuto
fantaluca
15-07-2017, 13:40
non condivido gli isterismi del tifoso medio... semplicemente da oggi Bonucci è un avversario come tanti altri
di certo almeno non parla a vanvera come Dani Alves (per adesso per lo meno :esd: )
quel Dani Alves che non gioca a calcio per i soldi e che non stava bene perchè non poteva mettere la musica in spogliatoio :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2:
°Enigmista°
15-07-2017, 17:41
Per quanto mi riguarda, al Sig. Bonucci auguro #maiunagioia a livello calcistico,neanche quando farà l'ultimo giro di campo prima di ritirarsi.
Probabilmente quel giorno atterrerà un meteorite in campo e non verrà considerato da nessuno dei presenti.
simon741
15-07-2017, 18:00
Per quanto mi riguarda, al Sig. Bonucci auguro #maiunagioia a livello calcistico,neanche quando farà l'ultimo giro di campo prima di ritirarsi.
Probabilmente quel giorno atterrerà un meteorite in campo e non verrà considerato da nessuno dei presenti.
Non capisco l'astio; per me diventa un avversario e come tale andrà rispettato.
°Enigmista°
15-07-2017, 18:28
Devo ammettere che scritto così si evince il massimo odio (calcistico) che provo nei confronti di un ex giocatore.
Avrei dovuto inserire qualche faccina perchè sembrasse un po' più "delicato" ;)
Il mio pensiero è molto semplice: ringrazio Bonucci per quello che ha fatto ma non accetterò mai e poi mai la scelta della sua nuova squadra.
Non capisco il tifoso juventino che considera ora Bonucci un centrale "normale", un giocatore che potrebbe essere sostituito senza problemi. Per me NO, ed infatti il mio rammarico non solo è quello di aver perso un giocatore importante MA che abbia tradito la "juventinità" che aveva sempre proclamato, come ad esempio a Novembre 2016 (ricordi la frase "Mi legherò ai cancelli dello Juventus Stadium").
Rispetto le tue opinioni, ma per quanto mi riguarda Bonucci non sarà un avversario come tutti gli altri, sarà l'avversario da battere a tutti i costi.
*
enigmainsoluto
15-07-2017, 19:04
Devo ammettere che scritto così si evince il massimo odio (calcistico) che provo nei confronti di un ex giocatore.
Il mio pensiero è molto semplice: ringrazio Bonucci per quello che ha fatto ma non accetterò mai e poi mai la scelta della sua nuova squadra.
Non capisco il tifoso juventino che considera ora Bonucci un centrale "normale", un giocatore che potrebbe essere sostituito senza problemi. Per me NO, ed infatti il mio rammarico non solo è quello di aver perso un giocatore importante MA che abbia tradito la "juventinità" che aveva sempre proclamato, come ad esempio a Novembre 2016 (ricordi la frase "Mi legherò ai cancelli dello Juventus Stadium").
Rispetto le tue opinioni, ma per quanto mi riguarda Bonucci non sarà un avversario come tutti gli altri, sarà l'avversario da battere a tutti i costi.
Noi a Roma ormai ci abbiamo fatto il callo. Benvenuto nel club comunque.
Oh avete perso bonucci mica Beckenbauer
L unica cosa buona che aveva era la mentalità "contiana", quella che ha permesso di far rendere gente più di quanto valesse (soprattutto i primi due anni)..per il resto è sostituibilissimo e aveva già 30 anni..bei soldi per fare un bell acquisto a centrocampo
°Enigmista°
15-07-2017, 20:31
Noi a Roma ormai ci abbiamo fatto il callo. Benvenuto nel club comunque.
Grazie per il benvenuto :asd:
Ogni tanto noi tifosi abbiamo quella specie di "egoismo" agonistico, in pratica facciamo fatica a riconoscere i meriti di giocatori che non ci sono più e che purtroppo sono andati a finire in società particolarmente "odiate", o nel caso del Milan, società snobbate per inferiori capacità calcistiche :asd:
Oggi Montella ha definito Bonucci il difensore più forte del mondo, magari la scorsa settimana lo definiva solo un difensore centrale della Juve, purtroppo devo abituarmi a questo modo di fare calcio ;) ma devo ammettere che è piuttosto complicato.
°Enigmista°
15-07-2017, 20:35
Oh avete perso bonucci mica Beckenbauer
L unica cosa buona che aveva era la mentalità "contiana", quella che ha permesso di far rendere gente più di quanto valesse (soprattutto i primi due anni)..per il resto è sostituibilissimo e aveva già 30 anni..bei soldi per fare un bell acquisto a centrocampo
Se a 30 anni un difensore è da considerarsi vecchio......
p.s. i soldi per fare il "bell'acquisto" non mancavano mica...
Adesso ci sono 40mil in più per farlo bellissimo l acquisto (più qualche milione di monte ingaggi che si recupera) :esd:
Per uno di 30 anni che non va a smontare la squadra ne a rendere quella dove va imbattibile, sono belle cifre..o si vendeva ora oppure già l anno prossimo ci si faceva molto meno.. è una plusvalenza monstre
Tenendo presente gli episodi dell anno scorso e che imho non l ho mai visto un uomo spogliatoio (vincente si, ma non uno che fa gruppo.. Almeno da fuori), mettiamoci anche le bonucciate come le avete chiamate prima, ecco qua che preferisco perdere lui e prendere un centrocampista veramente top (o il più top possibile tra quelli che accettano la A)
simon741
15-07-2017, 22:45
Ma alla fine ha solo chiesto di essere ceduto ad una società italiana per problemi familiari e l'unica che aveva i mezzi per poterlo prendere era il Milan; ricordiamoci che non se n'è andato sbattendo la porta, anzi si è comportato da signore davanti a persone che gli hanno messo le valigie in mano. Non basta proclamarsi juventini per esserlo veramente perchè i suoi errori li ha commessi, se è vero come si dice che ha preteso di fare il leader dello spogliatoio senza averne i titoli nè la personalità perchè un vero leader riconosce quando un compagno è in difficoltà e non lo aggredisce, ma cerca di capirlo e rincuorarlo, altrimenti dimostri solo di essere egoista: quando vinci sei bravo e quando perdi sono incapaci gli altri; evidentemente il suo ex motivatore ha calcato troppo la mano.
A me personalmente rimarrà un ricordo indelebile legato a lui ovvero la sua classica esultanza a pochi metri da me allo Stadium dopo il suo 3-2 all'87' contro la Roma nell'ottobre del 2015: non posso e non potrò mai odiarlo calcisticamente per i brividi che ancora oggi sento.
enigmainsoluto
16-07-2017, 08:28
A 30 anni in difesa sei al top. E hai davanti ancora cinque anni al top
fantaluca
16-07-2017, 09:25
A 30 anni in difesa sei al top. E hai davanti ancora cinque anni al top
5 magari no, ma 3 sicuramente
enigmainsoluto
16-07-2017, 09:26
5 magari no, ma 3 sicuramente
Oggi si è allungata. Soprattutto se fai vita da professionista
fantaluca
16-07-2017, 09:36
Oggi si è allungata. Soprattutto se fai vita da professionista
E bonucci fa vita da atleta su questo concordo
enigmainsoluto
16-07-2017, 10:01
E bonucci fa vita da atleta su questo concordo
su questo non ci piove
guarda Totti fin dove è arrivato...
simon741
16-07-2017, 13:16
Se parla lui, per me è cassazione:
andreabarzagli15 Abbiamo passato anni fantastici da compagni, colmi di vittorie e imprese. Ci siamo migliorati, sostenuti e trovato un feeling insieme a Gigi e Giorgio che mai avevo provato. Mi fa strano non vederti in spogliatoio, quello stesso spogliatoio che qualcuno ultimamente ha dipinto come ormai diviso, con invenzioni e fantasie su litigi e scontri. Ma noi conosciamo la verità. In bocca al lupo per la tua nuova avventura Leo.
fantaluca
16-07-2017, 14:28
Per me se ne è già parlato troppo
è un avversario, non mi interessa più nulla su di lui se non le sue future sconfitte ( :esd: )
Se parla lui, per me è cassazione:
andreabarzagli15 Abbiamo passato anni fantastici da compagni, colmi di vittorie e imprese. Ci siamo migliorati, sostenuti e trovato un feeling insieme a Gigi e Giorgio che mai avevo provato. Mi fa strano non vederti in spogliatoio, quello stesso spogliatoio che qualcuno ultimamente ha dipinto come ormai diviso, con invenzioni e fantasie su litigi e scontri. Ma noi conosciamo la verità. In bocca al lupo per la tua nuova avventura Leo.
Quell'ultimo " Ma noi conosciamo la verità" è interpretabile in moltissimi modi,
spero solo che Allegri non si sia messo contro tutto lo spogliatoio (anche se a vedere le premesse, ne avrebbe tutte le ragioni del mondo, viste le uscite di Bonucci nell'ultima stagione).
Colin_n7
17-07-2017, 07:06
È crisi (di spogliatoio). :dito:
Quell'ultimo " Ma noi conosciamo la verità" è interpretabile in moltissimi modi,
spero solo che Allegri non si sia messo contro tutto lo spogliatoio (anche se a vedere le premesse, ne avrebbe tutte le ragioni del mondo, viste le uscite di Bonucci nell'ultima stagione).È un Ma avversativo della frase prima in teoria
enigmainsoluto
17-07-2017, 08:03
spero solo che Allegri non si sia messo contro tutto lo spogliatoio (anche se a vedere le premesse, ne avrebbe tutte le ragioni del mondo, viste le uscite di Bonucci nell'ultima stagione).
mettersi contro Allegri è imo una cazzata...se siete arrivati fin lì, ad un passo dal toccare il cielo (per due volte in tre anni) e vincere tutto il resto è soprattutto grazie a lui
È un Ma avversativo della frase prima in teoria
forse sovrastimi la preparazione grammaticale e lessicale di barzagli :esd:
mettersi contro Allegri è imo una cazzata...se siete arrivati fin lì, ad un passo dal toccare il cielo (per due volte in tre anni) e vincere tutto il resto è soprattutto grazie a lui
Infatti. La Juve da questo punto di vista è sempre stata (intendo sotto l'egida Agnelli) una società in cui prima c'è il Presidente, poi i dirigenti, poi l'allenatore e infine i giocatori. Nei vari contrasti, con gli Agnelli, si è sempre seguita questa strada.
Infatti. La Juve da questo punto di vista è sempre stata (intendo sotto l'egida Agnelli) una società in cui prima c'è il Presidente, poi i dirigenti, poi l'allenatore e infine i giocatori. Nei vari contrasti, con gli Agnelli, si è sempre seguita questa strada.
Certo che quando i problemi li ha più di uno, forse bisognerebbe lavorare in altro modo..:quindi:
Certo che quando i problemi li ha più di uno, forse bisognerebbe lavorare in altro modo..:quindi:
Chi esattamente? Bonucci e chi altro?
Chi esattamente? Bonucci e chi altro?
Dani alves no? :look:
Poi ci sarebbero quelli che hanno avuto problemi in altre squadre...
Dani alves no? :look:
Poi ci sarebbero quelli che hanno avuto problemi in altre squadre...
Dani Alves non con Allegri. Lì, è la Juve ad aver deciso così. Anche di "quelli che hanno avuto problemi in altre squadre", tutti giocatori che poi si sono ritirati. Parliamoci chiaro, Pirlo non è Allegri ad averlo fatto fuori dal Milan, ma come spiega lui nel libro è Galliani. Anzi, già contro il Real in semifinale lo mise contro il parere di molti a Torino perché non era più in grado di reggere certi ritmi purtroppo, così in finale contro il Barça. Gli altri, i vari Inzaghi, Seedorf, gente che o si è ritirata o non ha più giocato seriamente ad alti livelli. Comunque è possibile abbia qualche problema con le personalità forti, ma ripeto, anche con Capello in panchina, mai gli è stato detto qualcosa perché non giocava Del Piero per esempio...
Dani Alves non con Allegri. Lì, è la Juve ad aver deciso così. Anche di "quelli che hanno avuto problemi in altre squadre", tutti giocatori che poi si sono ritirati. Parliamoci chiaro, Pirlo non è Allegri ad averlo fatto fuori dal Milan, ma come spiega lui nel libro è Galliani. Anzi, già contro il Real in semifinale lo mise contro il parere di molti a Torino perché non era più in grado di reggere certi ritmi purtroppo, così in finale contro il Barça. Gli altri, i vari Inzaghi, Seedorf, gente che o si è ritirata o non ha più giocato seriamente ad alti livelli. Comunque è possibile abbia qualche problema pcon le personalità forti, ma ripeto, anche con Capello in panchina, mai gli è stato detto qualcosa perché non giocava Del Piero per esempio...
Ibrahimovic :whistle:
De Sciglio a 12 milioni è circonvenzione di incapace
io rimango convinto che come terzino di riserva sia un upgrade agli attuali lichsteiner e asamoah
certo è in scadenza, ma se si pensa che 12mln son stati spesi per mandragora (per esempio) non sono poi così tanti
io rimango convinto che come terzino di riserva sia un upgrade agli attuali lichsteiner e asamoah
certo è in scadenza, ma se si pensa che 12mln son stati spesi per mandragora (per esempio) non sono poi così tanti
e il titolare chi sarebbe?
Ibrahimovic :whistle:
Ma non sto negando che possa aver avuto problemi con giocatori di personalità. Però ribadisco il concetto iniziale. Se in uno "scontro" fra allenatore e giocatore, in cui l'allenatore ha vinto 3 scudetti e 3 coppa Italia di fila e raggiunto due finali di Champions, la Società sceglie il singolo giocatore, fa una cazzata. La Juve poi può non vincere il campionato l'anno prossimo. Ma non è per il solo Bonucci.
Se De Sciglio è quello che ho visto all'Europeo l'anno scorso, alla Juve può fare molto bene secondo me. Se è quello del Milan, molto male. Non è comunque facile giocare a San Siro in una squadra da metà classifica con tutti che ti hanno preso come capro espiatorio. Io ho fiducia in lui. Attualmente secondo me è comunque meglio del Lichtsteiner che ho visto negli ultimi mesi dell'anno scorso.
Ma non sto negando che possa aver avuto problemi con giocatori di personalità. Però ribadisco il concetto iniziale. Se in uno "scontro" fra allenatore e giocatore, in cui l'allenatore ha vinto 3 scudetti e 3 coppa Italia di fila e raggiunto due finali di Champions, la Società sceglie il singolo giocatore, fa una cazzata. La Juve poi può non vincere il campionato l'anno prossimo. Ma non è per il solo Bonucci.
dipende dai casi comunque, Berlusconi scelse Van Basten a Sacchi e il Milan dopo Sacchi continuò a vincere (anche se viste le problematiche fisiche avute dall'olandese si sarebbe potuto scaricare lui ma il Milan sarebbe stato un'altra cosa e soprattutto al tempo non lo potevi sapere), Moratti scelse Cuper a Ronaldo e anche li non si può mai sapere ma non so se fu la scelta giusta per l'Inter :sisi:
Secondo me non c'è un solo modo di fare in questi casi, se la Juve è fortemente convinta che Allegri porterà la Champions prima o poi allora ha fatto bene a cedere Bonucci e forse Dani Alves per rimpastare il gruppo e rimodellarlo per una nuova sfida.
Secondo me non c'è un solo modo di fare in questi casi, se la Juve è fortemente convinta che Allegri porterà la Champions prima o poi allora ha fatto bene a cedere Bonucci e forse Dani Alves per rimpastare il gruppo e rimodellarlo per una nuova sfida.
a parte che non capisco perché bisogna tirare dani alves dentro all'argomento "contro allegri", dani alves è andato via perché prenderà 24mln per due anni di vacanza a parigi mica per allegri :esd: che poi al massimo gli screzi (si dice) li ha avuti con i compagni non con l'allenatore
i paragoni con ronaldo e van basten sono abbastanza infelici, stai parlando dei due giocatori più forti al mondo in quel momento, come se adesso la juve avesse scelto tra cristiano ronaldo e allegri. Bonucci, seppur un buonissimo difensore (tra l'altro gioca in una zona di campo dove per forza di cose è moltoooo meno decisivo dei due sopracitati) non è neanche il migliore al mondo. Non mi pare siano scattati gli stessi interrogativi quando Conte ha scaricato Diego Costa, Mourinho Ibra ecc..
Ok che allegri non fomenta i tifosi come altri allenatori (solo perché si risparmia certe scene e dichiarazioni da buffone, parere personale) ma stiamo parlando del triennio più vincente di sempre della juve credo, non è il primo scemo che passa.
a parte che non capisco perché bisogna tirare dani alves dentro all'argomento "contro allegri", dani alves è andato via perché prenderà 24mln per due anni di vacanza a parigi mica per allegri :esd: che poi al massimo gli screzi (si dice) li ha avuti con i compagni non con l'allenatore
i paragoni con ronaldo e van basten sono abbastanza infelici, stai parlando dei due giocatori più forti al mondo in quel momento, come se adesso la juve avesse scelto tra cristiano ronaldo e allegri. Bonucci, seppur un buonissimo difensore (tra l'altro gioca in una zona di campo dove per forza di cose è moltoooo meno decisivo dei due sopracitati) non è neanche il migliore al mondo. Non mi pare siano scattati gli stessi interrogativi quando Conte ha scaricato Diego Costa, Mourinho Ibra ecc..
Ok che allegri non fomenta i tifosi come altri allenatori (solo perché si risparmia certe scene e dichiarazioni da buffone, parere personale) ma stiamo parlando del triennio più vincente di sempre della juve credo, non è il primo scemo che passa.
stai facendo tutto da solo... forse ti sei perso l'incipit del mio post :asd: "dipende dai casi" ho citato volutamente esempi diversi proprio per testimoniare che la scelta potrebbe essere giusta nel caso specifico :look:
enigmainsoluto
18-07-2017, 08:22
Moratti scelse Cuper a Ronaldo e anche li non si può mai sapere ma non so se fu la scelta giusta per l'Inter :sisi:
dopo averlo messo nelle mani di gigi simoni, peraltro :esd:
:facepalm:
Dobermann81
18-07-2017, 08:58
De Sciglio a 12 milioni è circonvenzione di marotta
marottixed :baffo:
Non è che vi serve anche un bacca per higuain? 90 cucuzze a voi e 30 a noi :banana:
Andrea21
18-07-2017, 10:01
63 pagine e abbiamo preso solo Douglas Costa? :(
sono le altre che devono comprare visto che fino a ieri avevano e in alcuni casi hanno ancora una squadra di rottami
Costa, Bentancour, De Sciglio
Andrea21
18-07-2017, 10:26
bentacur avevo letto che era stato bloccato :s
de sciglio ufficiale?
milan si sono rifatti la squadra e solo 48 pagine xD
de sciglio ufficiale?
http://www.juventus.com/media/native/investor-relations-docs/italiano/comunicati/2015/comunicato%2021042017%20bentancur%20ita.pdf
in effetti di De Sciglio manca l'ufficialità
Costa, Bentancour, De Sciglio
quindi solo Costa visto che gli altri due non sono ufficiali o non ancora tesserati :asd:
quindi solo Costa visto che gli altri due non sono ufficiali o non ancora tesserati :asd:
Bentancur è ufficiale
per recuperare 40 punti di distacco in campionato devono fare un mercato da 150 pagine di forum
Bentancur è ufficiale
ma nn è tesserato
per recuperare 40 punti di distacco in campionato devono fare un mercato da 150 pagine di forum
in proporzione li abbiamo già fatti :sisi: il numero di milanisti sul forum è minore del numero di juventini per cui si scrive di meno ma in rapporto al numero di juventini si scrive di più in percentuale :esd:
ma nn è tesserato
lo hanno tesserato.
26/06/2017 Bentancur Colman Rodrigo Boca Juniors > JUVENTUS Definitivo
dal sito della legacalcio
lo hanno tesserato.
26/06/2017 Bentancur Colman Rodrigo Boca Juniors > JUVENTUS Definitivo
dal sito della legacalcio
ma quale è l'extracomunitario che è uscito allora? :look:
comunque sczezny a quelle cifre è un colpaccio
ma quale è l'extracomunitario che è uscito allora? :look:
nessuno, evidentemente la regola per gli extraUE non è come vogliono farcela credere :esd:
Andrea21
18-07-2017, 11:20
non è dani alves? :s
anche neto mettono :s
http://www.goal.com/it/notizie/extracomunitari-juventus-bentancur-e-douglas-costa-slot-gia/100bibz022xpl1jpc2gpio1z8o
smoldino
18-07-2017, 11:20
Neto e Dani Alves
sono con passaporto comunitario entrambi :look:
Andrea21
18-07-2017, 11:23
anche tu stai a guardare il pelo nell'uovo :looksi:
Mike Patton
18-07-2017, 11:25
Coso a quanto lo prenderete?
Colin_n7
18-07-2017, 11:27
Se hai fino a X extracomunitari in rosa puoi acquistarne di nuovi senza cedere nessuno, mi pare. :look:
Magari la Juve ne aveva X e quindi poteva prenderne senza cederne?
Andrea21
18-07-2017, 11:28
sarà un bug :looksi:
Colin_n7
18-07-2017, 11:29
sarà un bug :looksi:
Soliti ladri. :dito:
smoldino
18-07-2017, 11:30
Probabilmente sarà uno tra Tello e Thiam allora a liberare il posto
smoldino
Coso a quanto lo prenderete?
Tra i 12M e 15M bonus compresi
Colin_n7
Una vita passata a liberare slot per extracomunitari. :asd:
e ma come fai a tesserare prima di aver ceduto? :look: a meno che il tesseramento di Douglas Costa non ci sia ancora? :look:
magari hanno già svincolato un primavera?
Se hai fino a X extracomunitari in rosa puoi acquistarne di nuovi senza cedere nessuno, mi pare. :look:
Magari la Juve ne aveva X e quindi poteva prenderne senza cederne?
Boh vedendo la rosa da transfermark.it mi sembra che ci siano Alex Sandro, Lichtsteiner, Untersee, Rincon, Asamoah, Bentacour (che risulta non tesserato), Tello, Douglas Costa, Thiam, Cuadrado
smoldino
18-07-2017, 11:38
Ma non ne ho idea, non ci ho mai capito una mazza su ExtraUe :esd:
magari hanno già svincolato un primavera?
non credo basti svincolarlo, deve andare all'estero... ora non so bene come sia ma per assurdo se Dani Alves firma per una squadra italiana non so come venga considerato sia per chi lo svincola sia per chi lo acquista :look:
non credo basti svincolarlo, deve andare all'estero... ora non so bene come sia ma per assurdo se Dani Alves firma per una squadra italiana non so come venga considerato sia per chi lo svincola sia per chi lo acquista :look:
no no, vale la cessione all'estero o lo svincolo
ma siamo sicuri che Neto abbia la cittadinanza italiana?
no no, vale la cessione all'estero o lo svincolo
ma siamo sicuri che Neto abbia la cittadinanza italiana?
transfermarkt.it dice di si :look:
geofriFMITA
18-07-2017, 12:00
copie e incollo
JUVENTUS
Tesserato come nazionale brasiliano Douglas Costa, rimane il mistero su Bentancur, Mistero perché dal sito della Lega appare come acquistato già dallo scorso 26 giugno, ma si dice che non sia stato tesserato in attesa di liberare la casella "EC in sostituzione". Il caso si infittisce ancor di più inserendo nello scenario Neto, che fino all'anno in cui ha lasciato la Fiorentina si diceva fosse extracomunitario e che invece in questi giorni dopo la cessione al Valencia si dice sia in possesso del doppio passaporto e quindi non libererebbe posti. Se è così andrebbe capito quando ha ottenuto un passaporto europeo (se fosse nel corso dell'ultima stagione, sarebbe comunque lui a liberare un posto quest'anno) e nel caso peggiore per la Juventus (ovvero che non liberi posti quest'anno) quale dei sette extracomunitari in rosa potrebbe essere venduto all'estero. Nessuno dei sette è sicuro di restare date le voci di mercato, ma i nomi che andrebbero a intaccare di meno la forza della rosa (Thiam, Tello e Rogerio) sembrerebbero tutti destinati al prestito in Italia.
EC attualmente in rosa: Alex Sandro, Asamoah, Thiam, Cuadrado, Rincon, Tello, Rogerio
EC venduto: nessuno
EC in sostituzione: al momento non tesserabile
EC (vincolo Nazionale): Douglas Costa
Folletto Gigante
18-07-2017, 12:07
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/18-07-2017/juve-store-codacons-scende-campo-come-si-fa-la-maglia-bonucci-210375493014.shtml
:esd:
Per me son ca**i loro ma alla fine non mi stupirei che la società permettesse il cambio della maglia... :looksi:
allora sono andato un po' in giro a cercare info, probabilmente la questione è questa:
1) neto pare essere un acquisto come extracom perché al tempo svincolato dalla Fiorentina è uscito come extracom e alcune fonti sostengono che il suo eventuale successivo passaggio come comunitario non incida negativamente sulla possibilità di considerarlo un extracom in uscita anche per la Juve
2) pare essere consentito tesserare extracom in numero di 2 anche senza aver ancora effettuato la cessione di un extracom (a patto di completarla però nella stessa sessione di mercato del nuovo tesseramento)
per questi due motivi potrebbe essere veritiero che sia Bentacur che Douglas Costa siano stati già tesserati ufficialmente :sisi:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/18-07-2017/juve-store-codacons-scende-campo-come-si-fa-la-maglia-bonucci-210375493014.shtml
Per me son ca**i loro ma alla fine non mi stupirei che la società permettesse il cambio della maglia... :looksi:
una società seria permetterebbe lo scambio con maglia di altro giocatore e sarebbero tutti contenti :sisi:
mi sorprende molto che la Juve non ci abbia pensato...
una società seria permetterebbe lo scambio con maglia di altro giocatore e sarebbero tutti contenti :sisi:
fai uscire la notizia e poi fai la sceneggiata in cui ti fingi gentile, altrimenti nessuno saprebbe del "bel gesto" che fai
fai uscire la notizia e poi fai la sceneggiata in cui ti fingi gentile, altrimenti nessuno saprebbe del "bel gesto" che fai
insomma... in certi casi è più dannoso aver fatto pensare che per 5 giorni la gente ha creduto che non c'era possibilità di cambiarla o rimborsare (anche perché l'eventuale bel gesto è condizionato al casino fatto su social e altro)
il messaggio che passa è che la Juve è stata costretta dal tam tam mediatico non da una linea guida societaria alla base
Andrea21
18-07-2017, 13:37
se uno ha speso 105 euro per una maglia di Bonucci... onestamente giusto che venga punito xD
Folletto Gigante
18-07-2017, 13:42
Tra l'altro a costo zero visto che rimuovere numero+nome è abbastanza semplice.. quindi la maglia dopo la puoi rivendere... :looksi:
mark_lenders
18-07-2017, 13:50
è che stanno ancora cercando di capire come cazzo si scrive
Andrea21
18-07-2017, 14:04
n più n meno direi come l'ho scritto io :looksi:
mark_lenders
18-07-2017, 17:25
ah, io non ne ho idea :esd:
Colin_n7
18-07-2017, 18:12
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Rodrigo_Bentancur
Sallo! :teach:
Anche se poi tutte le testate italiane lo chiamano Betancur omettendo la prima n...
Si può acquistare senza tesserare (come il Milan con pato che doveva compiere i 18 per la legge Pele)
Quindi l hanno preso e appena cedono l extraUE regolarizzano il tesseramento..per assurdo hanno il cartellino e possono metterlo a pulire le scarpe di marotta fino a scadenza di contratto e senza tesserarlo
schick pare saltato, dispiace perché il giocatore è forte ma se ha problemi (e a quanto pare li ha visto che il secondo responso è dell'ospedale di roma) giusto pensare se è giusto spenderci o no.
che poi jankto ieri sera ha detto che un po' tutti sapevano dei problemi di schick, capisco la posizione di marotta che si sarà pure sentito preso per il culo
Ma si tratta di problemi cardiaci?
enigmainsoluto
19-07-2017, 06:21
Ma si tratta di problemi cardiaci?
Non so però riporto questo
Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Juventus ha deciso di mollare Patrik Schick perché la Sampdoria non ha voluto cambiare formula nonostante un periodo di stop di 30 giorni per l'attaccante ceco. In particolare, i bianconeri hanno offerto un prestito molto oneroso da 8 milioni più riscatto a oltre 20 già fissato; la Samp ha detto no a questa formula.
Quindi probabilmente non c'era nessun grave problema di salute ma solo uno stop prolungato
Si può acquistare senza tesserare (come il Milan con pato che doveva compiere i 18 per la legge Pele)
Quindi l hanno preso e appena cedono l extraUE regolarizzano il tesseramento..per assurdo hanno il cartellino e possono metterlo a pulire le scarpe di marotta fino a scadenza di contratto e senza tesserarlo
no invece pare si possa anche tesserare pur non avendo ancora ceduto, ma la cessione va poi fatta nella stessa finestra di mercato, probabilmente è verosimile pensare che ritengano Neto l'extracomunitario in uscita ma non abbiano comunque fretta di tesserarlo (anche se la lega calcio lo da come giocatore tesserato)
Non so però riporto questo
Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Juventus ha deciso di mollare Patrik Schick perché la Sampdoria non ha voluto cambiare formula nonostante un periodo di stop di 30 giorni per l'attaccante ceco. In particolare, i bianconeri hanno offerto un prestito molto oneroso da 8 milioni più riscatto a oltre 20 già fissato; la Samp ha detto no a questa formula.
Quindi probabilmente non c'era nessun grave problema di salute ma solo uno stop prolungato
Secondo me sono cambiate le priorità della Juve da un mese ad un altro :look: hanno forse più bisogno di dare alla Fiorentina quello che serve per prendere Bernardeschi piuttosto che spendere 30 mil su Schick
enigmainsoluto
19-07-2017, 07:28
Secondo me sono cambiate le priorità della Juve da un mese ad un altro :look: hanno forse più bisogno di dare alla Fiorentina quello che serve per prendere Bernardeschi piuttosto che spendere 30 mil su Schick
Questo senza ombra di dubbio. Ci ho pensato anch'io.
Per non ottenere l'idoneità fisica per almeno 30 giorni qualcosa che non va ci deve essere
io ricordo soltanto che quando ci fu il famoso caso di Cissokho da li iniziò il declino del Milan :sisi: :asdevil:
enigmainsoluto
19-07-2017, 08:00
Per non ottenere l'idoneità fisica per almeno 30 giorni qualcosa che non va ci deve essere
Secondo la Gazzetta odierna è un problema temporaneo che si risolve in 30/50 giorni (anche se una data precisa e una garanzia precisa sulle tempistiche nessuno può permettersi di darle). Nulla però di grave da compromettere la carriera del giocatore. Ovvio che lì la Juve, avendo ora altre priorità, ha colto la palla al balzo per farselo dare in prestito oneroso con obbligo. Ferrero gli ha detto ciaone.
Secondo la Gazzetta odierna è un problema temporaneo che si risolve in 30/50 giorni (anche se una data precisa e una garanzia precisa sulle tempistiche nessuno può permettersi di darle). Nulla però di grave da compromettere la carriera del giocatore. Ovvio che lì la Juve, avendo ora altre priorità, ha colto la palla al balzo per farselo dare in prestito oneroso con obbligo. Ferrero gli ha detto ciaone.
Certo, più che altro Ferrero ora non ha nessuna clausola da rispettare. Può venderlo a 50 milioni.
enigmainsoluto
19-07-2017, 08:29
Certo, più che altro Ferrero ora non ha nessuna clausola da rispettare. Può venderlo a 50 milioni.
Può. :sisi:
Bisogna vedere se qualcuno glieli offre. Diciamo che ci sarebbe il PSG alla finestra. Magari a 50 non arriva. Bisogna però vedere anche se questo piccolo contrattempo fisico ne ha nel frattempo abbassato il valore o no.
fantaluca
19-07-2017, 08:37
sarà un altro caso di giocatore scippato per un paio di milioni?
lo sapremo solo vivendo
Andrea21
19-07-2017, 08:40
dai datemi una gioia... va bene anche un de sciglio qualsiasi :looksi:
Buffon01
19-07-2017, 08:47
dai datemi una gioia... va bene anche un de sciglio qualsiasi :looksi:
sta facendo le visite mediche:looksi:
Questo senza ombra di dubbio. Ci ho pensato anch'io.
sbagliate invece. L'offerta della Juventus iniziale - e accettata - era di 30mln in tre anni (prima rata da 10mln), quello che ha proposto alla Samp dopo il riscontro delle visite mediche era di pagare un prestito onerosissimo di 8mln per il primo anno, con diritto di riscatto per arrivare ai 30 finali concordati (magari con clausola che il giocatore avesse superato durante l'anno tutti i test). Quindi di fatto ci sarebbe stato un "risparmio" di 2mln in questa sessione di mercato.
Il fatto che Ferrero fino al giorno prima sbandieri denunce per danno di immagine, ricorsi ecc e il giorno dopo fa uscire un comunicato congiunto con la juve fa già capire chi dei due voleva fare il furbo.
in realtà quello che si sa è che deve stare fermo (OBBLIGATO, non fermo come quando ti infortuni) un mese/40giorni (che è la fine del mercato, tra l'altro). Al termine di questi rifare le visite senza avere la certezza di avere l'idoneità. Mi sbaglierò ma non sarebbe un gran affare per nessuna squadra, rimarrà alla Samp.
Secondo me sottovalutate De Sciglio. Al Milan ci sta che non potesse essere più un giocatore affidabile. Consideriamo però anche con chi giocava vicino... Ma in Nazionale l'ho visto bene l'anno scorso. Meglio di Darmian di sicuro (che nel Toro era devastante, l'ho seguito poco al Man UTD). Lichtsteiner fra l'altro non è più il corridore di una volta, perde molto anche atleticamente ultimamente. De Sciglio non è quello che era Zambrotta, onestamente, però ha ampi margini di crescita secondo me.
Secondo me sottovalutate De Sciglio. Al Milan ci sta che non potesse essere più un giocatore affidabile. Consideriamo però anche con chi giocava vicino... Ma in Nazionale l'ho visto bene l'anno scorso. Meglio di Darmian di sicuro (che nel Toro era devastante, l'ho seguito poco al Man UTD). Lichtsteiner fra l'altro non è più il corridore di una volta, perde molto anche atleticamente ultimamente. De Sciglio non è quello che era Zambrotta, onestamente, però ha ampi margini di crescita secondo me.
che de sciglio sia peggio di lichsteienr e asamoah solo chi è in malafede o non guarda una partita della juve da 2 anni può dirlo
che sia meglio di darmian mi pare un azzardo, viene da un europa league eccezionale. In finale è stato tra i migliori in campo se non il migliore
sbagliate invece. L'offerta della Juventus iniziale - e accettata - era di 30mln in tre anni (prima rata da 10mln), quello che ha proposto alla Samp dopo il riscontro delle visite mediche era di pagare un prestito onerosissimo di 8mln per il primo anno, con diritto di riscatto per arrivare ai 30 finali concordati (magari con clausola che il giocatore avesse superato durante l'anno tutti i test). Quindi di fatto ci sarebbe stato un "risparmio" di 2mln in questa sessione di mercato.
Il fatto che Ferrero fino al giorno prima sbandieri denunce per danno di immagine, ricorsi ecc e il giorno dopo fa uscire un comunicato congiunto con la juve fa già capire chi dei due voleva fare il furbo.
in realtà quello che si sa è che deve stare fermo (OBBLIGATO, non fermo come quando ti infortuni) un mese/40giorni (che è la fine del mercato, tra l'altro). Al termine di questi rifare le visite senza avere la certezza di avere l'idoneità. Mi sbaglierò ma non sarebbe un gran affare per nessuna squadra, rimarrà alla Samp.
è un po' come quando Lichtsteiner ha avuto quel problema cardiaco che si è dovuto operare e poi rientrare in campo con idoneità. In tutto quel periodo non ha potuto fare gli allenamenti perché se dovesse avere un problema mentre è in campo, qualcuno finisce in galera... Detto questo, secondo me è possibile lo prenda l'Inter. Giusto perché il "rubare un giocatore alla Juve" è più importante di "comprare un giocatore sano al 100%"...
enigmainsoluto
19-07-2017, 09:15
sarà un altro caso di giocatore scippato per un paio di milioni?
lo sapremo solo vivendo
E' stata la juve a tirarsi indietro all'accordo. Tutto legittimo, per l'amor di Dio (altrimenti Ferrero gli avrebbe intentato una causa multimilionaria :esd:), però la decisione l'ha presa la Juve.
che de sciglio sia peggio di lichsteienr e asamoah solo chi è in malafede o non guarda una partita della juve da 2 anni può dirlo
che sia meglio di darmian mi pare un azzardo, viene da un europa league eccezionale. In finale è stato tra i migliori in campo se non il migliore
"Ma in Nazionale l'ho visto bene l'anno scorso. Meglio di Darmian di sicuro (che nel Toro era devastante, l'ho seguito poco al Man UTD)". In Nazionale, all'Europeo dell'anno scorso l'ho visto meglio di Darmian. Al Man UTD l'ho seguito poco pur vedendo la finale... Non ho detto che in generale è meglio ;) Cancelo nemmeno lo conosco, leggo però da transfermarkt che non sempre ha fatto il terzino quest'anno. Se lo dovessimo comprare (con cessione quindi di Lichtsteiner), penso che inizierebbe titolare comunque De Sciglio, un po' come quando prendemmo Alex Sandro, che finchè non sapeva difendere, ha giocato Evra (che a me faceva impazzire tatticamente, peccato che però poi non avesse più i mezzi atletici)
enigmainsoluto
19-07-2017, 09:18
A livello di bilancio cambia tutto. 30 mln in 3 anni significa 30 mln iscritti al prossimo bilancio ( fantaluca correggimi se sbaglio). Il prestito a 8 mln, significa solo 8 mln a bilancio. 22 mln che ballano.
Per quanto riguarda il problema fisico, in primis stiamo parlando di cose che non conosciamo. Poi, ho letto (ho letto) che si tratta di un problema che può richiedere un mese di stop, forse due, ma che non compromette la carriera. In caso contrario la juve non l'avrebbe voluto nemmeno in prestito (super)oneroso.
L'analisi fatta sul discorso priorità cambiate è riportato anche questo da testate giornalistiche.
Mi fa piacere che tu la pensi diversamente, ma non citi le fonti.
è un po' come quando Lichtsteiner ha avuto quel problema cardiaco che si è dovuto operare e poi rientrare in campo con idoneità. In tutto quel periodo non ha potuto fare gli allenamenti perché se dovesse avere un problema mentre è in campo, qualcuno finisce in galera... Detto questo, secondo me è possibile lo prenda l'Inter. Giusto perché il "rubare un giocatore alla Juve" è più importante di "comprare un giocatore sano al 100%"...
mah non so se dopo aver buttato al cesso 30mln per gabigol possono prendersi altri rischi del genere (non discuto sulla qualità del giocatore, ma se lo prendi e poi sta fermo altri 6 mesi?), anche perché non mi pare abbiano così tanti soldi da buttare.
E' stata la juve a tirarsi indietro all'accordo. Tutto legittimo, per l'amor di Dio (altrimenti Ferrero gli avrebbe intentato una causa multimilionaria :esd:), però la decisione l'ha presa la Juve.
beh quello ovvio
il punto è che ferrero sapeva del problema (se lo sapevano i compagni di nazionale PRIMA delle visite mediche alla juve..) e ha tenuto nascosto in fase di trattativa
ora rischia di trovarsi con 30mln in meno. secondo me la storia del "ferrero ora lo vende a più di prima" mi sembra una gran cavolata, il giocatore dopo tutta questa storia ne esce svalutato, sopratutto come conseguenza delle considerazioni fatte dalla juve.
"Ma in Nazionale l'ho visto bene l'anno scorso. Meglio di Darmian di sicuro (che nel Toro era devastante, l'ho seguito poco al Man UTD)". In Nazionale, all'Europeo dell'anno scorso l'ho visto meglio di Darmian. Al Man UTD l'ho seguito poco pur vedendo la finale... Non ho detto che in generale è meglio ;) Cancelo nemmeno lo conosco, leggo però da transfermarkt che non sempre ha fatto il terzino quest'anno. Se lo dovessimo comprare (con cessione quindi di Lichtsteiner), penso che inizierebbe titolare comunque De Sciglio, un po' come quando prendemmo Alex Sandro, che finchè non sapeva difendere, ha giocato Evra (che a me faceva impazzire tatticamente, peccato che però poi non avesse più i mezzi atletici)
darmian in una difesa a 4 è superiore, non parliamo di una distanza incolmabile però, sono entrambi buoni giocatori
su cancelo c'è un sacco da dire, a difendere fa abbastanza ridere tanto che in liga è stato spostato da terzino ad ala (di riserva), magari arrivando in italia impara qualcosa
A livello di bilancio cambia tutto. 30 mln in 3 anni significa 30 mln iscritti al prossimo bilancio ( fantaluca correggimi se sbaglio). Il prestito a 8 mln, significa solo 8 mln a bilancio. 22 mln che ballano.
Per quanto riguarda il problema fisico, in primis stiamo parlando di cose che non conosciamo. Poi, ho letto (ho letto) che si tratta di un problema che può richiedere un mese di stop, forse due, ma che non compromette la carriera. In caso contrario la juve non l'avrebbe voluto nemmeno in prestito (super)oneroso.
L'analisi fatta sul discorso priorità cambiate è riportato anche questo da testate giornalistiche.
Mi fa piacere che tu la pensi diversamente, ma non citi le fonti.
Queste sono cazzate, te le do per certo. La Juve ha mandato via sia Bonucci sia Dani Alves. Per Bonucci ha scelto anche il giorno in cui farlo andare via. Aveva già messo in conto di prendere Schick, Douglas Costa (o un'altra ala fortissima) e Bernardeschi. Puoi chiedere a Flaco , simon741 e dexter7 a cui ho mandato un messaggio privato un mese fa (non era ancora aggiornato con Cardiff). In più voleva Keita in caso di non recupero di Pjaca. Pjaca invece sembra che abbia recuperato già abbastanza bene. L'unica cosa che in questo momento sta un po' frenando la Juve in realtà sono gli esuberi (Lemina, Rincon, Sturaro). Perché per annunciare altri colpi, la Juve deve prima piazzare alcuni giocatori.
enigmainsoluto
19-07-2017, 09:35
Queste sono cazzate, te le do per certo. La Juve ha mandato via sia Bonucci sia Dani Alves. Per Bonucci ha scelto anche il giorno in cui farlo andare via. Aveva già messo in conto di prendere Schick, Douglas Costa (o un'altra ala fortissima) e Bernardeschi. Puoi chiedere a Flaco , simon741 e dexter7 a cui ho mandato un messaggio privato un mese fa (non era ancora aggiornato con Cardiff). In più voleva Keita in caso di non recupero di Pjaca. Pjaca invece sembra che abbia recuperato già abbastanza bene. L'unica cosa che in questo momento sta un po' frenando la Juve in realtà sono gli esuberi (Lemina, Rincon, Sturaro). Perché per annunciare altri colpi, la Juve deve prima piazzare alcuni giocatori.
Me le dai TU per certo. Sta poi a ME crederti o meno, in base a cosa non saprei davvero. :esd:
smoldino
19-07-2017, 09:58
Me le dai TU per certo. Sta poi a ME crederti o meno, in base a cosa non saprei davvero. :esd: Tossico c'ha gli insider a Vinovo :D
Me le dai TU per certo. Sta poi a ME crederti o meno, in base a cosa non saprei davvero. :esd:
Del fatto che le ho scritte un mese fa via PM... per questo ti dico che ora che escono ste notizie che la Juve si sarebbe inventata l'infortunio di Schick perché non era preparata alla partenza di Bonucci e Dani Alves sono bouta(na)de giornalistiche... I soldi ci sono. Se non arriva Schick difficilmente parte Cuadrado, quello sì...
Andrea21
19-07-2017, 10:03
tuttosport 2.0 :looksi:
enigmainsoluto
19-07-2017, 10:03
Del fatto che le ho scritte un mese fa via PM... per questo ti dico che ora che escono ste notizie che la Juve si sarebbe inventata l'infortunio di Schick perché non era preparata alla partenza di Bonucci e Dani Alves sono bouta(na)de giornalistiche... I soldi ci sono. Se non arriva Schick difficilmente parte Cuadrado, quello sì...
nessuno ha mai detto che alla juve manchino quattrini. nessuno può permettersi di dire però che la juve i quattrini li butti via. e continuo sinceramente a dire che io la verità non la so, leggo ciò che scrivono i giornali, come tutti. i pm non li leggo :D
Secondo me sono cambiate le priorità della Juve da un mese ad un altro :look: hanno forse più bisogno di dare alla Fiorentina quello che serve per prendere Bernardeschi piuttosto che spendere 30 mil su SchickBeh è anche vero che se ti do 30 per averlo subito ed invece mi deve saltare la preparazione le cose cambiano assai...
enigmainsoluto
19-07-2017, 10:16
Beh è anche vero che se ti do 30 per averlo subito ed invece mi deve saltare la preparazione le cose cambiano assai...
ma certo che cambiano. ripeto che ha avuto tutto il diritto di tirarsi indietro. ma io credo che se proprio tenevi al giocatore, visto che NON E' STATO PRESO PER FARE IL TITOLARE, potevi anche aspettarlo.
col rischio, anche se basso, di prendere 30 milioni e buttarli dalla finestra?
potrebbe anche non avere più l'idoneità a giocare eh... è difficile ma possibile
enigmainsoluto
19-07-2017, 10:58
tutto è possibile. sto ripetendo da tutta la mattina che è stato legittimo ciò che ha fatto la juve
Dobermann81
19-07-2017, 11:02
juve allo sbando!111!!!!1111\ll
De sciglio non lo valuto per l'anno scorso e nemmeno il precedente, dato che in due anni avrò visto si e no un paio di partite del Milan, lo valuto per quello che poteva essere dopo che ha esordito al Milan e per quello che non è diventato. Detto questo la Juve ha acquistato un giocatore sul quale crede ciecamente il vostro mister che vi ha portato in finale di CL due volte su tre per cui ne capirà più di me senza dubbio... la mia impressione è che sia un giocatore senza palle quindi un giocatore che non può far parte di uno spogliatoio vincente o ambizioso perché nell'arco dell'anno non sono tutte rose e fiori, ci sono anche quei periodi difficili dove non è l'ambiente che ti tiene su, sei tu con la tua personalità che reagisci o no e lui non è uno che reagisce, punto! Se alla Juve gli capiterà che non avrà bisogno di reagire allora tutto ok, ma resta tecnicamente e tatticamente un giocatore medio, non capace di fare partite da 7,5 /8 però buono perché ti garantisce (al suo meglio) quella che è la costanza di rendimento (e in grandi squadre ci vogliono anche questi giocatori per carità) che gli fa fare 30 partite da 6/6,5
Il fatto è che gli ultimi anni per colpa anche del Milan stesso sicuramente la sua media sulle 30 partite è stata da 5/5,5 ecco perché lo si ritiene uno "scarto"
contento di sapere che la verità è depositata a casa tua :asd:
Beh è anche vero che se ti do 30 per averlo subito ed invece mi deve saltare la preparazione le cose cambiano assai...
ma è anche legittimo che lo facciano con quella valutazione, mi sono limitato a dire quello che credo possa essere successo senza per forza dover esprimere un giudizio nel merito, non ho gli strumenti per dire se è stato giusto a fronte di ciò, se è stato esagerato e ingigantito per cautelarsi e spendere i soldi in maniera più sicura o altro :sisi:
De sciglio non lo valuto per l'anno scorso e nemmeno il precedente, dato che in due anni avrò visto si e no un paio di partite del Milan, lo valuto per quello che poteva essere dopo che ha esordito al Milan e per quello che non è diventato. Detto questo la Juve ha acquistato un giocatore sul quale crede ciecamente il vostro mister che vi ha portato in finale di CL due volte su tre per cui ne capirà più di me senza dubbio... la mia impressione è che sia un giocatore senza palle quindi un giocatore che non può far parte di uno spogliatoio vincente o ambizioso perché nell'arco dell'anno non sono tutte rose e fiori, ci sono anche quei periodi difficili dove non è l'ambiente che ti tiene su, sei tu con la tua personalità che reagisci o no e lui non è uno che reagisce, punto! Se alla Juve gli capiterà che non avrà bisogno di reagire allora tutto ok, ma resta tecnicamente e tatticamente un giocatore medio, non capace di fare partite da 7,5 /8 però buono perché ti garantisce (al suo meglio) quella che è la costanza di rendimento (e in grandi squadre ci vogliono anche questi giocatori per carità) che gli fa fare 30 partite da 6/6,5
Il fatto è che gli ultimi anni per colpa anche del Milan stesso sicuramente la sua media sulle 30 partite è stata da 5/5,5 ecco perché lo si ritiene uno "scarto"
secondo me ti stai un po impuntando su de sciglio :esd:
con questo metro di giudizio tutto i giocatori possono essere considerati pippe. Rodriguez allora viene da una stagione pessima dove la sua squadra che doveva lottare per la champions si è ritrovata terzultima, Conti ha fatto una stagione buona in vita sua (come de sciglio all'epoca, solo che uno giocava nel milan con molte più pressioni).
La verità è che è stata presa una riserva che se si riprendesse (e l'ambiente juve a volte ha fatto miracoli) potrebbe ritenersi un buon acquisto, tenendo conto che è stato pagato quanto si paga un primavera al giorno d'oggi. Conosce il campionato, ha giocato in CL e ha un numero di presenze in nazionale assurdo considerata l'età. A me pare un acquisto meno stupido di quanto si possa farlo passare.
poi vabbè al tempo (se ricordo bene) dissi che ci saremmo ben presto accorti di quanto dannoso sarebbe stato pirlo :zizi: direi che porta bene
enigmainsoluto
19-07-2017, 13:03
con questo metro di giudizio tutto i giocatori possono essere considerati pippe. Rodriguez allora viene da una stagione pessima dove la sua squadra che doveva lottare per la champions si è ritrovata terzultima, Conti ha fatto una stagione buona in vita sua (come de sciglio all'epoca, solo che uno giocava nel milan con molte più pressioni).
La verità è che è stata presa una riserva che se si riprendesse (e l'ambiente juve a volte ha fatto miracoli) potrebbe ritenersi un buon acquisto, tenendo conto che è stato pagato quanto si paga un primavera al giorno d'oggi. Conosce il campionato, ha giocato in CL e ha un numero di presenze in nazionale assurdo considerata l'età. A me pare un acquisto meno stupido di quanto si possa farlo passare.
poi vabbè al tempo (se ricordo bene) dissi che ci saremmo ben presto accorti di quanto dannoso sarebbe stato pirlo :zizi: direi che porta bene
effettivamente anche barzagli era uno scarto all'epoca....
Dobermann81
19-07-2017, 14:12
E mica sempre si vince così facile bonscibonscibonbonbon :baffo:
mah non so se dopo aver buttato al cesso 30mln per gabigol possono prendersi altri rischi del genere (non discuto sulla qualità del giocatore, ma se lo prendi e poi sta fermo altri 6 mesi?), anche perché non mi pare abbiano così tanti soldi da buttare.
come non detto :esd:
piuttosto di prenderlo lo prendono senza idoneità a giocare a calcio
enigmainsoluto
19-07-2017, 16:17
come non detto :esd:
piuttosto di prenderlo lo prendono senza idoneità a giocare a calcio
dalla sua Sabatini ha il fatto che tanto sono soldi cinesi :esd:
°Enigmista°
19-07-2017, 19:59
Parlo, anzi scrivo :asd: a titolo strettamente personale:
- Prima l'illusione di questo nuovo campioncino....che poi (a meno di ulteriori sorprese) finisce all'Inter. Peggio di così.....
- L'arrivo.......di Ambra Angiolini :asd: eh si, per me rappresenta un problema :rotfl:
- L'acquisto di De Sciglio :dissense: . Litchstainer, purtroppo per me, può dormire sonni tranquilli.
Pessimista? Ma no....ancora manca più di un mese alla chiusura del calciomercato. Spero solo di non dover arrivare al 30 Agosto e vedere ancora titoli su Bernardeschi & C.
Sveglia maledizioneeeeeee svegliaaaaaaa!!!!!! :esd:
Parlo, anzi scrivo :asd: a titolo strettamente personale:
- Prima l'illusione di questo nuovo campioncino....che poi (a meno di ulteriori sorprese) finisce all'Inter. Peggio di così.....
- L'arrivo.......di Ambra Angiolini :asd: eh si, per me rappresenta un problema :rotfl:
- L'acquisto di De Sciglio :dissense: . Litchstainer, purtroppo per me, può dormire sonni tranquilli.
Pessimista? Ma no....ancora manca più di un mese alla chiusura del calciomercato. Spero solo di non dover arrivare al 30 Agosto e vedere ancora titoli su Bernardeschi & C.
Sveglia maledizioneeeeeee svegliaaaaaaa!!!!!! :esd:
Mi raccomando, poi sali sul carro come ogni anno... Non si può vincere tutto tutti gli anni. Sono 3 anni che in Italia vinciamo Coppa e Campionato. Penso che un po' di credito lo meriti questa dirigenza e questo tecnico, no?
Comunque sentivo la presentazione di Szczesny, molto simpatico e intelligente nel rispondere.
fantaluca
19-07-2017, 21:21
A livello di bilancio cambia tutto. 30 mln in 3 anni significa 30 mln iscritti al prossimo bilancio ( @fantaluca (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=1) correggimi se sbaglio). Il prestito a 8 mln, significa solo 8 mln a bilancio. 22 mln che ballano.
corretto... cambia tantissimo tra una formula e l'altra nonostante ci sia un esborso finale totale identico
Dobermann81
19-07-2017, 21:48
Gigi Buffon e Ilaria D'Amico, il bacino proprio lì: la foto-bomba pubblicata da "Chi"
http://www.liberoquotidiano.it/resizer/610/-1/true/1500471524547.jpg--gigi_buffon_e_ilaria_d_amico__il_bacino_proprio_li __la_foto_bomba_pubblicata_da__chi_.jpg?1500471535 000
Vacanze roventi per Gianluigi Buffon e Ilaria D'Amico. I due, infatti, sono stati paparazzati in barca in atteggiamenti piuttosto ambigui. Lei chinata su di lui, a schioccargli quello che pare essere un amorevole bacino proprio lì, sul costume, nel luogo più caliente del corpo maschile. La foto è stata pubblicata, ovviamente, da Chi, il settimanale di Alfonso Signorini che sta facendo incetta di scoop.
http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/13030209/gigi-buffon-ilaria-d-amico-bacio-barca-chi-alfonso-signorini.html
Come wanda e maurito, giube sempre più allo sbando e c'ha pure una certa età :tunz:
Colin_n7
19-07-2017, 22:34
Si percepisce tanta esperienza da quella foto. :esd:
°Enigmista°
19-07-2017, 22:38
Mi raccomando, poi sali sul carro come ogni anno... Non si può vincere tutto tutti gli anni. Sono 3 anni che in Italia vinciamo Coppa e Campionato. Penso che un po' di credito lo meriti questa dirigenza e questo tecnico, no?
Comunque sentivo la presentazione di Szczesny, molto simpatico e intelligente nel rispondere.
Salgo sul carro?? Quest'anno è il sesto anno di fila che acquisto l'abbonamento....se avessi dubbi sull'operato della società credo che non sarei così autolesionista nell'andare a vedere le partite portando a casa solo delusioni.
Questa società ci ha abituato ad incassare record su record, ma posso dire che quest'anno non mi interesserebbe l'ennesimo campionato? Mi piacerebbe che la società investisse il più possibile per ripresentarci a quella ormai insuperabile finale di C.L. e questa volta magari portando a casa la coppa.
In queste due ultime finali tutti parlavano delle differenze abissali dei ricambi, loro avevano Tizio e noi Caio, ecc ecc.
Con tutto il rispetto possibile non credo che De Sciglio e Szczesny (immagino farà il titolare solo nella coppa Italia) siano dei ricambi all'altezza di questa competizione.
Poi se vogliamo dire sempre che ogni giocatore che arriva a Torino è un potenziale campione....allora mi metto seduto e tranquillo e non pretenderò nessun grande nome dai nostri dirigenti.
Salgo sul carro?? Quest'anno è il sesto anno di fila che acquisto l'abbonamento....se avessi dubbi sull'operato della società credo che non sarei così autolesionista nell'andare a vedere le partite portando a casa solo delusioni.
Questa società ci ha abituato ad incassare record su record, ma posso dire che quest'anno non mi interesserebbe l'ennesimo campionato? Mi piacerebbe che la società investisse il più possibile per ripresentarci a quella ormai insuperabile finale di C.L. e questa volta magari portando a casa la coppa.
In queste due ultime finali tutti parlavano delle differenze abissali dei ricambi, loro avevano Tizio e noi Caio, ecc ecc.
Con tutto il rispetto possibile non credo che De Sciglio e Szczesny (immagino farà il titolare solo nella coppa Italia) siano dei ricambi all'altezza di questa competizione.
Poi se vogliamo dire sempre che ogni giocatore che arriva a Torino è un potenziale campione....allora mi metto seduto e tranquillo e non pretenderò nessun grande nome dai nostri dirigenti.
il punto è che bisognerebbe riallacciarsi con la realtà.
Domanda seria.. chi compreresti tu? Perché stiamo parlando di una formazione finalista di CL e ben poco migliorabile, a meno che dopo il secondo tempo della finale siano diventati tutti pippe. C'erano due aspetti "migliorabili": i ricambi in attacco (visto che l'anno scorso il mercato era stato fatto per un altro modulo eravamo con gli uomini contati) e un uomo a centrocampo che possa alternarsi (e lo sottolineo) a Pjanic Khedira e Marchisio.
Ora per il primo punto non capisco come ci si possa lamentare, non solo stiamo trattando alternative validissime (che andrebbero a fare i titolari in qualsiasi altra squadra) come Schick, Keita e Bernardeschi. Abbiamo addirittura fatto un upgrade con Douglas Costa, rilegando uno tra Mandzukic e Cuadrado in panca. Meglio di Douglas Costa chi dovevano prendere? Mbappe?
Secondo capitolo: ci stanno lavorando, ma non è facile. Stiamo parlando di comprare il quarto (su due posti disponibili) in un ruolo in cui già gli altri tre hanno ingaggi pesantissimi. Un ruolo tra l'altro dove ci sono già tre esuberi che nessuno vuole. Più un giovane che probabilmente vorranno lanciare. Cosa ci si aspetta per un ruolo del genere, Kroos? Quindi spendiamo 90mln per il centrocampista "di riserva"? Senza considerare il fatto del perché mai uno dovrebbe lasciare il Real dove tra l'altro prende più di Higuain e Dybala. Stesso discorso per altri giocatori: Verratti, Koke, Saul? Riprendo il discorso iniziale di riallacciarsi con la realtà. Son giocatori che non sono alla nostra portata, non per blasone o qualità, ma per costi. Poi prendere un giocatore del genere significherebbe non tutelare l'investimento che è stato fatto su Pjanic solo un anno fa.
Quindi ritorno alla domanda iniziale, chi prenderesti?
mark_lenders
19-07-2017, 23:16
Quindi ritorno alla domanda iniziale, chi prenderesti?
beh, dobbiamo sostituire 2 titolari fissi in difesa prendere delle riserve che non siano totalmente inadeguate a livello europeo
direi che di gente da prendere ne abbiamo un po' in ogni reparto
simon741
19-07-2017, 23:41
beh, dobbiamo sostituire 2 titolari fissi in difesa prendere delle riserve che non siano totalmente inadeguate a livello europeo
direi che di gente da prendere ne abbiamo un po' in ogni reparto
Salvo sorprese clamorose, non si sta seguendo nessuno per sostituire Bonucci, anche perchè credo si voglia dare spazio a Rugani e per il futuro non lontanissimo c'è Caldara; De Sciglio sostituisce Dani Alves? No, perchè uno che prenda il suo posto a livello tattico e caratteriale non esiste però è un nazionale abbastanza giovane che nella difesa a 4 può giocare ad alti livelli e può ancora imparare frequentando compagni più esperti; poi che magari si prenda un altro TD potrebbe starci, ma non è la priorità secondo me. Servono un CC complementare a Pjanic, con forza ed aggressività (Matic?) ed un attaccante duttile, anche giovane e con poca esperienza europea, ma che dia del tu al pallone (Bernardeschi?). Con due pedine importanti, si puntellano i punti deboli.
Ma De Sciglio lo acquistate per giocare a dx o a sx?
Perchè lui esordì a dx giocando abbastanza bene, poi disse che preferiva giocare a sx, e inizio a far petare su entrambi lati senza mai più riprendersi :look:
Gigi Buffon e Ilaria D'Amico, il bacino proprio lì: la foto-bomba pubblicata da "Chi"
http://www.liberoquotidiano.it/resizer/610/-1/true/1500471524547.jpg--gigi_buffon_e_ilaria_d_amico__il_bacino_proprio_li __la_foto_bomba_pubblicata_da__chi_.jpg?1500471535 000
Vacanze roventi per Gianluigi Buffon e Ilaria D'Amico. I due, infatti, sono stati paparazzati in barca in atteggiamenti piuttosto ambigui. Lei chinata su di lui, a schioccargli quello che pare essere un amorevole bacino proprio lì, sul costume, nel luogo più caliente del corpo maschile. La foto è stata pubblicata, ovviamente, da Chi, il settimanale di Alfonso Signorini che sta facendo incetta di scoop.
http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/13030209/gigi-buffon-ilaria-d-amico-bacio-barca-chi-alfonso-signorini.html
Come wanda e maurito, giube sempre più allo sbando e c'ha pure una certa età :tunz:
Non si alzava più... :look:
Salgo sul carro?? Quest'anno è il sesto anno di fila che acquisto l'abbonamento....
Facile salirci dopo il primo scudetto...:asdevil:
De Sciglio in teoria per destra è stato preso ma se fosse ambivalente meglio ancora
enigmainsoluto
20-07-2017, 06:22
Ma davvero state pensando a un'altra finale di Champions? Dopo aver perso Bonucci e Dani Alves? :look: avete prima da coprire sti due buchi con altri top player e POI potrete magari pensare di tornarci (forse)
a volte mi chiedo se sia più facile usare lo schema dobbie e alla fine abbia capito tutto lui :esd:
ho fatto una considerazione su più anni di de sciglio, ho parlato proprio del mancato salto di qualità che ci si sarebbe aspettato in questi anni escludendo quasi del tutto le prestazioni degli ultimi due anni e tu che fai? mi rispondi:
ma mi hai letto? :esd:
come se non bastasse ho anche detto che sicuramente Allegri ne capisce più di me quindi dato che è un'operazione che ha il suo avvallo evidentemente lo ritiene da Juve e mi sbaglierò io cosa altro dovrei dire di più?
Vi chiedo soltanto una cosa però, per onore di cronaca e per onestà intellettuale: De Sciglio sinchè sul mercato non arriva un incontrastato nome di copertina è ad oggi il titolare di destra della prossima stagione, non è stato preso per fare la riserva sostituisce Dani Alves
Dobermann81
20-07-2017, 07:25
E la risposta è no, nessuno legge mai quello che scrivono gli altri, al massimo leggono quello che fa comodo :esd:
Colin_n7
20-07-2017, 07:52
E al risposta è no, nessuno legge mai quello che scrivono gli altri, al massimo leggono fino alle prime due righe
Tradottixed. :sisi:
Dobermann81
20-07-2017, 08:07
Giammai :o
Si leggono la prima e l'ultima riga :esd:
E la risposta è no, nessuno legge mai quello che scrivono gli altri, al massimo leggono quello che fa comodo :esd:
Giammai :o
Si leggono la prima e l'ultima riga :esd:
Secondo me giocatori da "Finale di Champions" non esistono (vendibili intendo). Esistono abbinamenti che possono essere più o meno fortunati. Diciamo che la Juve pescando agli ottavi il Porto ha avuto un po' di fortuna. Prendendo il Barcelona ai quarti ASSOLUTAMENTE no. Prendendo il Monaco in semifinale non ha avuto fortuna per la finale (considero personalmente il Real più facile da affrontare in sfida doppia che in sfida secca, e Atletico e Monaco più affrontabili in sfida secca che doppia, avendo esperienze anche loro in finali perse). Szczesny NON è Buffon, mi pare evidente. Ma non lo è nessuno. Il Real ha vinto la coppa con Keylor Navas, che forte non è. Ripeto quanto detto in precedenza. La Juve è l'unica squadra che in Champions aveva due fortissimi come centrali di difesa. L'organizzazione conta moltissimo. Poi se si dice che Chiellini è scarso perché non ha i piedi (personalmente ho sempre pensato che la BBC si completasse perché Barzagli era bravissimo sia in marcatura sia bravo in impostazione, Bonucci fosse il migliore al mondo ad impostare ma avesse qualche problema nella marcatura, Chiellini fosse il migliore al mondo in marcatura, ma non bravo a impostare, anche se poi i dati sui passaggi effettuati mi smentiscono, ma lì sta alla bravura di Allegri dirgli di non fare passaggi superiori ai 10 metri...). Oggi ti ritrovi con eventualmente Barzagli e Chiellini in Champions, perché nelle partite che contano secondo me come centrali giocheranno loro due. Dani Alves non c'è più, vero. Avremo De Sciglio, che comunque ha già esperienza internazionale avendo giocato un buon Europeo con Conte (uno che fa della solidità difensiva un aspetto molto importante), che ha giocato senza subire gol contro Belgio e Spagna, e giocando una buona partita contro la Germania. Personalmente vorrei essere positivo. Certo se ne arriva uno già forte e di prospettiva al posto di Lichtsteiner (che nel frattempo rifiuterà anche quest'anno tutte le destinazioni tranne una) sono più contento, ma non mi strappo i capelli se rimanesse il solo De Sciglio a sopperire all'assenza di Dani Alves. Se poi Allegri si accorgerà che non è all'altezza, si ricorrerà al mercato. Ma tanto quest'anno ha dimostrato una cosa. Contro attaccanti fenomenali stile Neymar, Isco, Mbappe (cito quelli che hanno svariato maggiormente a sinistra), o hai un'ottima tattica difensiva, oppure ne prendi una caterva, chiunque siano gli interpreti. Ma la fase difensiva dovrà comunque partire dagli esterni offensivi e dai due mediani, per questo secondo me la Juve se compra un nuovo centrocampista forte in alcune situazioni potrebbe mettere il 4-3-2-1 con Dybala e Douglas Costa a sostenere Higuain.
http://www.juventus.com/it/news/news/2017/accordo-di-sponsorizzazione-tra-juventus-e-cygames-.php
Siglato l'accordo di sponsorizzazione triennale con l'azienda giapponese, il cui logo comparirà sul retro delle divise da gioco dalla stagione 2017/18
ancora con sta storia che dani alves viene sostituito da de sciglio :rotfl:
dani alves quante partite ha giocato terzino nel 4231? tipo tre quattro volte in campionato e le due col barcellona. STOP
lichsteiner a fine stagione ci è arrivato con 30 presenze a cui sommiamo le partite in cui ci ha giocato barzagli e vi rendete conto il ruolo di terzino destro non era affidato a dani alves. Quando giocava da tornante nel 352 (che non è assolutamente lo stesso ruolo) tutti gli davano del bidone.
anche con porto, monaco e real madrid alves ha giocato ALA (TREQUARTISTA DI DESTRA, ESTERNO DI CENTROCAMPO, chiamatelo come volete) al posto di cuadrado.
Al posto di cuadrado (che comunque ha disputato una prima parte di stagione ottima, sopratutto quando alves era fuori per infortunio) è arrivato Douglas Costa.
La corsia di destra l'anno scorso è stata Lichsteiner/Barzagli - Cuadrado/Alves/Lemina. Ad oggi è Lichsteiner/De Sciglio - Costa/Cuadrado.
La vera domanda è: De Sciglio può essere sulla carta migliore dell'ultimo (e tragico) Lichtsteiner? Chi ha visto almeno 10 partite dello scorso anno saprà rispondere.
Ad oggi stanno cercando un altro terzino destro (pare) se esce lo svizzero, ma non è che sul mercato ci siano così tanti fenomeni. Lo stesso Alex Sandro (che ad oggi è uno dei migliori interpreti del ruolo) arrivato in Italia non sapeva difendere, quindi chiunque arriva dall'estero avrà dei mesi di adattamento. Sul mercato italiano l'unico upgrade poteva essere Hysai (aspetto le risate di fanta :esd:), per il resto non vedo interpreti del ruolo così superiori.
Se adesso volete farmi credere che la squadra la reggeva bonucci e senza di lui prendiamo imbarcate epiche va bene, parere vostro :esd:
edit: per dovere di cronaca le partite di Alves giocate da terzino sono state con Crotone, Palermo, Empoli, Udinese, Sampdoria, Atalanta....
fra un anno Chic all'inter sarà diventato un fenomeno
Buffon01
20-07-2017, 09:14
fra un anno Chic all'inter sarà diventato un fenomeno
Per me abbiamo fatto un grosso errore a mollarlo
Colin_n7
20-07-2017, 10:02
Hysai (aspetto le risate di fanta :esd:)
Lo anticipo io. :rotfl2::rotfl2:
Imho quella coppia di terzini destri non è affatto da Juve. Lichtsteiner lo era un tempo, ma l'avete detto voi stessi che ormai è fracico. De Sciglio deve essere una riserva da impiegare con Crotone, Spal, Benevento, Chievo... in CL serve ben altro.
Ma Lichtsteiner che minchia di contratto ha? A vita?
Lo anticipo io. :rotfl2::rotfl2:
Imho quella coppia di terzini destri non è affatto da Juve. Lichtsteiner lo era un tempo, ma l'avete detto voi stessi che ormai è fracico. De Sciglio deve essere una riserva da impiegare con Crotone, Spal, Benevento, Chievo... in CL serve ben altro.
Ultimo anno l'anno scorso ma la Juve aveva il diritto unilaterale di rinnovarlo un altro anno. Cosa che ha fatto. Per non farlo andare all'Inter gratis. Quest'anno è uguale all'anno scorso la situazione, tranne che per il diritto di rinnovo. Quest'anno scade il contratto. Ma con De Sciglio, Lirola che torna, eventualmente un terzino destro, Lichtsteiner non torna. Secondo me comunque non sarà una suggestione. Con l'acquisto di così tanti trequartisti, se non viene venduto, secondo me penseranno a mettere Cuadrado terzino... Forse è pazzia, ma in Champions terzini che difendono non è che ce ne siano molti...
Colin_n7
20-07-2017, 10:13
Ultimo anno l'anno scorso ma la Juve aveva il diritto unilaterale di rinnovarlo un altro anno. Cosa che ha fatto. Per non farlo andare all'Inter gratis. Quest'anno è uguale all'anno scorso la situazione, tranne che per il diritto di rinnovo. Quest'anno scade il contratto. Ma con De Sciglio, Lirola che torna, eventualmente un terzino destro, Lichtsteiner non torna. Secondo me comunque non sarà una suggestione. Con l'acquisto di così tanti trequartisti, se non viene venduto, secondo me penseranno a mettere Cuadrado terzino... Forse è pazzia, ma in Champions terzini che difendono non è che ce ne siano molti...
Per come si stanno muovendo sembrerebbe quasi che ci stiano realmente pensando. Personalmente avrei ritenuto più logico puntare un po' di più su un esterno difensivo affidabile.
Per come si stanno muovendo sembrerebbe quasi che ci stiano realmente pensando. Personalmente avrei ritenuto più logico puntare un po' di più su un esterno difensivo affidabile.
il punto è... chi? Darmian è affidabile? Chi arriva in Italia dal punto di vista difensivo deve imparare sempre un sacco. Quest'anno Dani Alves in un sacco di occasioni difensivamente non era mostruoso... Non lo era nemmeno Alex Sandro all'inizio, ora già sta pensando di + alla fase difensiva. Ripeto che anche se prendessimo un terzino forte, i primi mesi li giocherebbero Lichtsteiner (se non parte) e De Sciglio.
Colin_n7
20-07-2017, 10:30
il punto è... chi? Darmian è affidabile? Chi arriva in Italia dal punto di vista difensivo deve imparare sempre un sacco. Quest'anno Dani Alves in un sacco di occasioni difensivamente non era mostruoso... Non lo era nemmeno Alex Sandro all'inizio, ora già sta pensando di + alla fase difensiva. Ripeto che anche se prendessimo un terzino forte, i primi mesi li giocherebbero Lichtsteiner (se non parte) e De Sciglio.
Per più forte e affidabile intendo che come complesso di qualità sia migliore di Lichtsteiner e De Sciglio. Il 90% dei terzini che girano non sa difendere, questo è assodato. Allora almeno che si punti a uno che sappia offendere bene. De Sciglio non è né carne né pesce imho.
Darmian, sempre imho, è più affidabile.
Andrea21
20-07-2017, 10:36
cuadrado terzino provocherebbe terrore ogni 3x2
Per più forte e affidabile intendo che come complesso di qualità sia migliore di Lichtsteiner e De Sciglio. Il 90% dei terzini che girano non sa difendere, questo è assodato. Allora almeno che si punti a uno che sappia offendere bene. De Sciglio non è né carne né pesce imho.
De Sciglio mi piaceva al Milan con Allegri. Mi è piaciuto con Conte. Con Montella ha fatto disastri. Spero sia colpa di Montella però... Mettiamola così... Poi vedremo. Tanto parlarne il 20 luglio non è che ha molto senso. Già in questi 10 giorni magari prendiamo imbarcate da Barcelona e PSG...
ma sul serio :rotfl:
il punto è che uno come darmian non te lo vendono a meno che non ci spendi cifre improponibili. Secondo me il ragionamento che è stato fatto è: vale la pena svernarsi per il terzino destro?
cuadrado terzino provocherebbe terrore ogni 3x2
cuadrado ad oggi difende molto meglio di cancelo (giusto per dire uno che ci hanno accostato)
De Sciglio mi piaceva al Milan con Allegri. Mi è piaciuto con Conte. Con Montella ha fatto disastri. Spero sia colpa di Montella però... Mettiamola così... Poi vedremo. Tanto parlarne il 20 luglio non è che ha molto senso. Già in questi 10 giorni magari prendiamo imbarcate da Barcelona e PSG...
de sciglio ha azzeccato un paio di partite a sinistra e come ha pensato di poter essere il nuovo Maldini ha ritenuto che la fascia sinistra fosse la sua unica di competenza tanto che spesso ha giocato perfino Calabria a destra in assenza di Abate...
De Sciglio non è ne carne ne pesce, ecco appunto esattamente questo... fa il suo compitino ogni gara
Flaco hai problemi a capire l'italiano? quando dico che ha sostituito dani alves intendo numericamente in rosa non come ruolo in campo, il ruolo cambia a seconda degli interpreti che hai non è che i giocatori sono figurine, ne togli una e ne metti un'altra. Allegri non è certo scemo da chiedere di interpretare il ruolo di esterno a dani alves e a de sciglio nella stessa maniera... quando hanno messo Barzagli dietro è proprio per sfruttare le capacità offensive di dani alves, ma avendo de sciglio in rosa non avrà bisogno di mettere barzagli a copertura e ritornerà a schierare un terzino naturale più all'italiana quindi senza bisogno di mettere un centrale fuori ruolo a coprire un brasiliano che non difende.. sono questioni tattiche che spesso dipendono dal resto delle scelte in altre parti del campo
Andrea21
20-07-2017, 11:07
cuadrado ad oggi difende molto meglio di cancelo (giusto per dire uno che ci hanno accostato)
ma sticazzi di come difende sinceramente... a me terrorizza il suo modo di fare... fermarsi aspettare che gli arrivino addosso e cadere... se lo fa nella metà campo avversaria sono solo insulti... se lo fa da terzino mi sa che diventano anche gol...
io avrei paurissima xD
Flaco hai problemi a capire l'italiano? quando dico che ha sostituito dani alves intendo numericamente in rosa non come ruolo in campo, il ruolo cambia a seconda degli interpreti che hai non è che i giocatori sono figurine, ne togli una e ne metti un'altra. Allegri non è certo scemo da chiedere di interpretare il ruolo di esterno a dani alves e a de sciglio nella stessa maniera... quando hanno messo Barzagli dietro è proprio per sfruttare le capacità offensive di dani alves, ma avendo de sciglio in rosa non avrà bisogno di mettere barzagli a copertura e ritornerà a schierare un terzino naturale più all'italiana quindi senza bisogno di mettere un centrale fuori ruolo a coprire un brasiliano che non difende.. sono questioni tattiche che spesso dipendono dal resto delle scelte in altre parti del campo
Non ha veramente senso dal momento che Alves giocava dove giocherà Costa e De Sciglio dove giocava Lichsteiner
Costa allora al posto di chi è entrato visto che non è uscito nessuno nel suo ruolo? Sczezny ha preso il posto di Bonucci?
Quindi se un domani esce Lichsteiner ed entra Bernardeschi che commento mi devo aspettare?
la butto sul lol perché ormai non se ne esce :rotfl:
ma sticazzi di come difende sinceramente... a me terrorizza il suo modo di fare... fermarsi aspettare che gli arrivino addosso e cadere... se lo fa nella metà campo avversaria sono solo insulti... se lo fa da terzino mi sa che diventano anche gol...
io avrei paurissima xD
non starai mica dicendo che ha il vizio di tuffarsi vero? :esd:
la butto sul lol perché ormai non se ne esce :rotfl:
la stai buttando sul rotfl in realtà
Andrea21
20-07-2017, 11:32
non starai mica dicendo che ha il vizio di tuffarsi vero? :esd:
lui appena sente un contatto cade... non è che stia dicendo una bestemmia... mi pare stra evidente... amplifica notevolmente tutto... se trova l'arbitro fiscale son 20 falli a favore... se trova quello che lascia correre sono 50 bestemmie contro... a me ha dato l'impressione di non saper distinguere quando può farlo e quando no... un minimo contatto di solito però c'è quando sviene...
lui appena sente un contatto cade... non è che stia dicendo una bestemmia... mi pare stra evidente... amplifica notevolmente tutto... se trova l'arbitro fiscale son 20 falli a favore... se trova quello che lascia correre sono 50 bestemmie contro... a me ha dato l'impressione di non saper distinguere quando può farlo e quando no... un minimo contatto di solito però c'è quando sviene...
io sono d'accordo ma molti tuoi compagni di tifo non la pensano così qui :esd:
intanto de Sciglio affare fatto e ufficiale :zizi: 12 milioni + 0,5 di bonus è una riserva di lusso :zizi:
che è la stessa cosa che fa Chiellini fra l'altro. Però Chiellini ha la nomea di fallacciaro (ma non di tuffatore), Cuadrado no. Quindi è probabile che non gli fischino nulla.