PDA

Visualizza Versione Completa : Juventus F. C. - Stagione 2017/2018



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

olivar
05-06-2017, 22:21
Dal 1 Luglio nuovo logo e nuovo nome dello stadio.

Il primo arrivo pare essere Schick, lo stesso conferma che l'accordo potrebbe arrivare prima di questo sabato.

Pare fatta in realtà anche per Szczesny.

Pare la rincorsa alla decima finale (ed ottava sconfitta) in Champions League

simon741
05-06-2017, 22:31
Ci sarebbe anche De Sciglio visto che il Milan lo ha liberato prendendo un terzino dal Wolfburg (l'ennesimo fuoriclasse di questa nuova proprietà).

Chuck_PE
05-06-2017, 22:36
Prendetevi anche Coulibaly e dateci i soldi :dito:

dexter7
05-06-2017, 23:03
Cinque euro possono bastare? :esd:
Scherzi a parte, l'ho visto contro di noi ma non mi ha fatto una grandissima impressione...per chi l'ha seguito di più, è valido?

Schick mi pare un gran colpo, speriamo che chiudano in fretta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
06-06-2017, 00:45
Cinque euro possono bastare? :esd:
Scherzi a parte, l'ho visto contro di noi ma non mi ha fatto una grandissima impressione...per chi l'ha seguito di più, è valido?

Schick mi pare un gran colpo, speriamo che chiudano in fretta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma infatti i 4 milioni di cui si parla mi sembrano una cosa impossibile in qualsiasi universo :esd:
Anche a me non sembra granché ma ha dalla sua parte il fatto di non aver mai giocato in una vera squadra (neanche a livello giovanile), diciamo che è un giocatore ancora da "plasmare" :sisi:

Mark Silver
06-06-2017, 07:46
Bisogna cambiare, in ottica futura, portiere e due terzi della difesa

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
06-06-2017, 09:34
Dicono che è fatta per Coso per 16

dexter7
06-06-2017, 10:11
numericamente dovremmo essere a posto con l'innesto di Caldara, che sostituirà Barzagli e Coso al posto di Buffon...sulla resa, boh aspettiamo e vediamo.
Poi c'è da risolvere il problema terzino destro, i nostri son vecchi e in giro c'è veramente poco. Ovviamente se la soluzione è De Sciglio c'è poco da star sereni.

Alnitak
06-06-2017, 10:26
Coso è un buon acquisto.

Lokiz
06-06-2017, 12:54
Coso
Schick

A quanto pare Bonucci parte destinazione Premier (Chelsea)...prezzo spero non meno di 50 milioni.
Siamo interessati a De Vrji.


A mio modo di vedere dovrebbero andare via :

Lichtsteiner, Asamoah, Lemina, Sturaro e Rincon.

E rifare soprattuto il centrocampo, con gente almeno in grado di stoppare la palla e soprattutto fare un passaggio. Cosa che le 3 riserve non sanno nemmeno fare, e giocano nella Juventus.

Il mio sogno sarebbe Tiago Alcantara, che ci farebbe fare un salto di qualità non indifferente...ma ovviamente ti devi presentare dal Bayern con 50-60 milioni, in più almeno 6 milioni netti al giocatore...utopia alla Juventus, ahimè. Ma un centrocampo con Pjanic, Khedira, Marchisio, Alcantara e Bentancur sarebbe di molto superiore a quello che abbiamo oggi...con Mandragora che potrebbe sgambettare ogni tanti, perchè i Rincon che costano 10 milioni di euro alla Juventus non servono...e ancora non lo vuole capire il buon Marotta.

bizio77
06-06-2017, 13:44
numericamente dovremmo essere a posto con l'innesto di Caldara, che sostituirà Barzagli e Coso al posto di Buffon...sulla resa, boh aspettiamo e vediamo.
Poi c'è da risolvere il problema terzino destro, i nostri son vecchi e in giro c'è veramente poco. Ovviamente se la soluzione è De Sciglio c'è poco da star sereni.
ma caldara non ha detto di voler fare un altro anno a bergamo? :look:

dexter7
06-06-2017, 13:57
ma caldara non ha detto di voler fare un altro anno a bergamo? :look:

Sì infatti quest'anno si dovrebbe restare così al netto di improbabili cessioni (Bonucci) e del terzino destro.
Io mi riferivo alla stagione successiva dove ci sarà un po' di ricambio ma se vedi la base c'è già, Caldara-Rugani-Benatia e vediamo Bonucci e Chiellini che faranno.

geofriFMITA
06-06-2017, 14:34
io ho un pelino di timore/paura nel non sentire Paulo Sousa accasato da qualche parte

Lokiz
06-06-2017, 18:03
io ho un pelino di timore/paura nel non sentire Paulo Sousa accasato da qualche parte

Io ho paura che spendiamo tipo 40-50 milioni di euro per Bernardeschi...sarebbe come buttare soldi nel cesso.


Cioè in finale Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini si sono cagati sotto...e andiamo a prendere uno che si caga sotto già a Firenze?
Ma lo vogliamo fare sto cazzo di salto di qualità?

enigmainsoluto
06-06-2017, 18:26
Sì infatti quest'anno si dovrebbe restare così al netto di improbabili cessioni (Bonucci) e del terzino destro.
Io mi riferivo alla stagione successiva dove ci sarà un po' di ricambio ma se vedi la base c'è già, Caldara-Rugani-Benatia e vediamo Bonucci e Chiellini che faranno.

Io la cessione di Bonucci non la vedo così improbabile invece

Lokiz
06-06-2017, 18:29
Bonucci se non fosse stato per i problemi di salute di suo figlio, probabilmente ci avrebbe già lasciato quest'anno...perchè City e Chelsea facevano follie per lui mettendo sul piatto 70 milioni di euro a noi e 8 milioni di euro a lui.

enigmainsoluto
06-06-2017, 18:35
E aggiungo pure che anche Dybala...

Lokiz
06-06-2017, 18:39
E aggiungo pure che anche Dybala...

Il problema è Alex Sandro purtroppo...anche lui sirene dalla Premier...
Dybala invece secondo me ha meno mercato di quel che sembra....

dexter7
06-06-2017, 18:42
Io la cessione di Bonucci non la vedo così improbabile invece


E aggiungo pure che anche Dybala...

Eh la peppa....inizio a scaldarmi :esd:

dexter7
06-06-2017, 18:45
però si potrebbe fare un giochino...ognuno scrive acquisti e cessioni e a fine mercato vediamo chi si è avvicinato di più.

Lokiz
06-06-2017, 19:12
però si potrebbe fare un giochino...ognuno scrive acquisti e cessioni e a fine mercato vediamo chi si è avvicinato di più.

La Juve diciamo che ha un tesoretto di 50 milioni di euro sul mercato.

Cessioni :
Bonucci 60 milioni di euro in Premier
Lemina 15 milioni di euro al Valencia (ho sentito che potrebbe essere anche di 20 milioni l'offerta)
Neto 10 milioni di euro al Napoli
Asamoah 8 milioni di euro in Premier
Lichtsteiner ...ciao e grazie di tutto.
Barzagli....ciao e grazie di tutto...sei stato un CAMPIONE.
Sturaro...cercare di inserirlo in qualche trattativa.



detto questo, ci ritroveremo 140 milioni di euro da poter spendere.

Portiere Polacco 16 milioni di euro.
Schick 25 milioni di euro.
Tolisso / Milinkovic Savic 40 milioni di euro. Cercherei di inserire nella trattativa Sturaro alla Lazio (difficile dato che Lotito vuole solo Cash).
Douglas Costa 40 milioni di euro.
De Vrji 25 milioni di euro.
De Sciglio 10-15 milioni di euro. (che può fare entrambi i ruoli).


Quindi la rosa sarebbe quanto segue :

Portieri
Szczesny, Buffon, Audero,
Difensori Laterali
Dani Alves, De Sciglio, Alex Sandro, XXXXX
Difensori centrali
Rugani, Chiellini, Benatia, De Vrij.
Centrocampisti Centrali
Pjanic, Khedira, Marchisio, Milinkovic Savic.
Ali
Cuadrado, Pjaca, Douglas Costa
Attaccanti
Dybala, Higuain, Mandzukic, Schick.


Questo è quello che prevedo io, dato che peschiamo sempre dal campionato italiano, dato che la nostra dirigenza predilige prendere i giocatori della Serie A.

Flaco
06-06-2017, 20:25
il problema è che il mercato non funziona che tot soldi escono tot entrano :esd:
ogni giocatore ha un costo annuo, se liberi 30mln annui puoi comprare per 30mln annui. Paradossalmente se spendi 50mln per bernardeschi e con ha ingaggio da 2,5 a stagione c'è più probabilità che arrivi qualcun altro rispetto a spenderne 30 di cartellino per costa e con ingaggio da 5, che occuperebbe una spesa annua enorme.

olivar
06-06-2017, 20:53
Lemina reclama spazio, pare partirà

fantaluca
06-06-2017, 21:08
Lemina reclama spazio

può andare in pace

Alnitak
06-06-2017, 21:11
La Juve diciamo che ha un tesoretto di 50 milioni di euro sul mercato.

Cessioni :
Bonucci 60 milioni di euro in Premier
Lemina 15 milioni di euro al Valencia (ho sentito che potrebbe essere anche di 20 milioni l'offerta)
Neto 10 milioni di euro al Napoli
Asamoah 8 milioni di euro in Premier
Lichtsteiner ...ciao e grazie di tutto.
Barzagli....ciao e grazie di tutto...sei stato un CAMPIONE.
Sturaro...cercare di inserirlo in qualche trattativa.



detto questo, ci ritroveremo 140 milioni di euro da poter spendere.

Portiere Polacco 16 milioni di euro.
Schick 25 milioni di euro.
Tolisso / Milinkovic Savic 40 milioni di euro. Cercherei di inserire nella trattativa Sturaro alla Lazio (difficile dato che Lotito vuole solo Cash).
Douglas Costa 40 milioni di euro.
De Vrji 25 milioni di euro.
De Sciglio 10-15 milioni di euro. (che può fare entrambi i ruoli).


Quindi la rosa sarebbe quanto segue :

Portieri
Szczesny, Buffon, Audero,
Difensori Laterali
Dani Alves, De Sciglio, Alex Sandro, XXXXX
Difensori centrali
Rugani, Chiellini, Benatia, De Vrij.
Centrocampisti Centrali
Pjanic, Khedira, Marchisio, Milinkovic Savic.
Ali
Cuadrado, Pjaca, Douglas Costa
Attaccanti
Dybala, Higuain, Mandzukic, Schick.


Questo è quello che prevedo io, dato che peschiamo sempre dal campionato italiano, dato che la nostra dirigenza predilige prendere i giocatori della Serie A.

Al momento non è detto che Neto venga al Napoli.

O almeno questa è la mia speranza. :look:

olivar
06-06-2017, 21:28
può andare in pace
Assolutamente, si portasse Sturaro e Rincon

Lokiz
06-06-2017, 21:40
Assolutamente, si portasse Sturaro e Rincon

Anche te stufo di gente che nella Juventus non sappia fare un passaggio? :asd:

Lokiz
06-06-2017, 22:13
Sempre più voci su De Vrij...anche dal suo enturage...
Imoh, Bonucci mi sa che parte veramente....se riusciamo ad incassare 60 e paghiamo De Vrij 20-25, e spendiamo la differenza aumentando la qualità a centrocampo (NO BERNADESCHI per carità!!!), alziamo il livello della rosa, con tutto il bene che voglio a Leo.

Buffon01
06-06-2017, 22:14
De Vrij non sarebbe male, mi preoccupa un po' la sua integrità fisica..se non ricordo male ha avuto qualche infortunio di troppo negli ultimi anni

Fabatt
06-06-2017, 22:38
Se bonucci dovesse partire, immagino già la faccia del bimbetto durante il viaggio che lo allontana dal Torino :asd: se il padre va a giocare al Chelsea dovrà tifare un'altra londinese e continuare la battaglia casalinga :dito:

simon741
06-06-2017, 22:51
Se bonucci dovesse partire, immagino già la faccia del bimbetto durante il viaggio che lo allontana dal Torino :asd: se il padre va a giocare al Chelsea dovrà tifare un'altra londinese e continuare la battaglia casalinga :dito:

Magari la famiglia rimane a Torino..

Fabatt
06-06-2017, 23:02
Boh, io non ci riuscirei..cmq ero ironico, se qualcuno si fosse offeso..

Tornando seri e al calcio.. bonucci o lo vendi quest anno (ha 30 anni) e ci fai un bel gruzzolo per rimpiazzarlo, oppure conviene tenerlo finché regge

simon741
06-06-2017, 23:20
Anche Conte ha lasciato moglie e figlia in Italia..

Flaco
06-06-2017, 23:22
ma che senso ha vendere Bonucci e comprare un altro difensore?
hanno riscattato Benatia un mese fa, Caldara arriva nel 2018. Chiellini finché gioca sarà il titolare. Barzagli un altro anno se lo fa e Rugani dovrà prima o poi giocare no?

Se si sacrifica un difensore è per arrivare ad avere qualcuno in più la davanti. Esiste ancora la lista di 25 giocatori....

olivar
06-06-2017, 23:34
Anche te stufo di gente che nella Juventus non sappia fare un passaggio? :asd:
Ma fossero mastini alla Davids gli perdonerei il non saper giocare palla... Ma non lo sono

Lokiz
06-06-2017, 23:42
ma che senso ha vendere Bonucci e comprare un altro difensore?
hanno riscattato Benatia un mese fa, Caldara arriva nel 2018. Chiellini finché gioca sarà il titolare. Barzagli un altro anno se lo fa e Rugani dovrà prima o poi giocare no?

Se si sacrifica un difensore è per arrivare ad avere qualcuno in più la davanti. Esiste ancora la lista di 25 giocatori....

Semplice, Barzagli il prossimo anno giocherà solamente 10 partite, giusto per farlo arrivare ai Mondiali...

Se dovesse partite Bonucci (spero sempre di no), si farà in modo di preparare la difesa per il 18/19 in questo modo :

Rugani, Caldara, De Vrji, Benatia e Chiellini (che avrà 35-36 anni e giocherà quelle 10 partite).



Ma il problema, oltre alla mancanza di personalità che ha dimostrato la squadra nelle finali che contano, è anche la pochezza tecnica...
Abbiamo molti elementi che non sanno dare il tu al pallone, cosa che le spagnole hanno...nel Real Madrid e Barcelona anche il terzino è tecnicamente valido...e non è questione che loro hanno soldi da spendere e quindi possono farlo...è questione che hanno avuto la mentalità di farlo...di prediligere che qualsiasi giocatore sappia giocare la palla, magari anche a discapito di alcune caratteristiche fisiche...l'opposto della Premier, e anche un po' del nostro.

Noi abbiamo Asamoah, Lichtsteiner, Sturaro, Rincon, Lemina....troppi, considerando che molti sono anche quasi indispensabili dato che sono le prime alternative...

olivar
07-06-2017, 10:09
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/18953501_1448199305226867_6661927389955695099_o.jp g?oh=652eb25713dab706e8c08e1c3c99a8c4&oe=59D8E6CC

dexter7
07-06-2017, 10:14
Ma fossero mastini alla Davids gli perdonerei il non saper giocare palla... Ma non lo sono

sei proprio sicuro che Davids non sapesse giocare la palla? :esd:

Bel Vale
07-06-2017, 10:32
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/18953501_1448199305226867_6661927389955695099_o.jp g?oh=652eb25713dab706e8c08e1c3c99a8c4&oe=59D8E6CC

vedo che buffon l'hanno giustamente vestito da panchinaro :baffo:

fantaluca
07-06-2017, 10:49
Buffon sta osservando i lavori in un cantiere zona stadio

Flaco
07-06-2017, 10:50
Rugani, Caldara, De Vrji, Benatia e Chiellini (che avrà 35-36 anni e giocherà quelle 10 partite).


sinceramente non capisco il senso di avere 5 titolari per 2 posti.
se ci si lamenta della pochezza tecnica poi non si può pensare di avere 5 titolari come difensori centrali.

è l'eterno conflitto interiore del tifoso juventino :esd: volere sempre il miglior portiere la miglior difesa giocatori tutto cuore e polmoni e poi quando si prendono le scoppole in champions incominciare a dire che rispetto agli altri abbia poca tecnica.

Perché il real ha in panca morata james ecc? In difesa sono in 4 contati, di cui uno stracotto (pepe) un campione, un giovanissimo e un mestierante che viene dal Castilla.
Il barcellona? Un campione, un giovane e giocatori adattati a ruolo di centrale. Il bayern ha hummels, boateng e una serie di terzini adattati (con noi giocarono addirittura con kimmich che è un centrocampista).
Adesso non dico di arrivare a questi estremi ma che senso ha avere 5 centrali di quel calibro in rosa. De virji, Caldara, Barzagli, Bonucci, Benatia, Rugani e Chiellini ad oggi potrebbero giocarsela (non sfigurando) in qualsiasi squadra. Che scelgano bene chi tenere e via: quest'anno è andata così perché partivamo con la difesa a 5, ma ci siamo ritrovati con sturaro e lemina come sostituti sulla trequarti...

dexter7
07-06-2017, 10:59
i cinque titolari erano la conseguenza della difesa a 3 e del fatto che tra Barzagli, Chiellini e Benatia ce n'è sempre uno di indisponibile, se non due. Difatti io non sostituirei mai Bonucci, che a parte quest'anno non ha mai avuto problemi, con uno come De Vrji.
Comunque sono d'accordo che la rosa vada equilibrata meglio.

bizio77
07-06-2017, 11:38
sei proprio sicuro che Davids non sapesse giocare la palla? :esd:

anche secondo me non era così male con i piedi come si pensasse :look:

bizio77
07-06-2017, 11:49
Buffon sta osservando i lavori in un cantiere zona stadio

:rotfl2:

olivar
07-06-2017, 12:40
sei proprio sicuro che Davids non sapesse giocare la palla? :esd:
Non ho detto questo, rileggi.

Dobermann81
07-06-2017, 13:13
Juve, Allegri, lite per una multa. E i vigili urbani lo denunciano

Fermato mentre guidava senza patente e al cellulare, scrive La Stampa. Durante il litigio avrebbe apostrofato gli agenti come "falliti". I fatti risalgono al 25 maggio scorso

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/07-06-2017/juve-allegri-lite-una-multa-vigili-urbani-denunciano-200836576986.shtml

Vigili inviati chiaramente dalla federazione per destabilizzare allegri :baffo:

olivar
07-06-2017, 13:16
Allegri ha rinnovato fino al 2019

olivar
07-06-2017, 14:51
Ufficiale rinnovo fino al 2020 addirittura

dexter7
07-06-2017, 14:57
Bene così, sarebbe anche stato complicato trovare qualcuno adeguato a sostituirlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tossico
07-06-2017, 15:13
Ufficiale rinnovo fino al 2020 addirittura


Bene così, sarebbe anche stato complicato trovare qualcuno adeguato a sostituirlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dexter7 questo c'è quindi? Spunta... :asd:

dexter7
07-06-2017, 15:15
Segnato :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
07-06-2017, 18:10
Alex Sandro pare abbia chiesto la cessione. Il Chelsea pronto con 40 mln, la Juve ne chiede 50, probabilmente a metà si chiuderà.

olivar
07-06-2017, 18:52
Bruttissima perdita ed a 45 sarebbe regalato

Lokiz
07-06-2017, 18:56
Cioè un difensore dal Southampton si è trasferito al Liverpool (o al Manchester City ancora non si è capito bene) per 70 milioni di euro, e noi "regaliamo" Alex Sandro a 45 milioni di euro?
Uno come lui si dovrebbe muovere a 60-65 milioni di euro...pochi cazzi.

enigmainsoluto
07-06-2017, 19:13
La società pare ne chieda 50...

smoldino
07-06-2017, 19:16
Alex Sandro è il terzino vita natural durante della Juve, non si muove a meno di offerte folli :esd:

Curioso come si sia persa una finale e magicamente vogliono tutti andarsene:banana:

Lokiz
07-06-2017, 19:23
Alex Sandro è il terzino vita natural durante della Juve, non si muove a meno di offerte folli :esd:

Curioso come si sia persa una finale e magicamente vogliono tutti andarsene:banana:

Ma infatti, non bisognerebbe cedere nessuno se non i rami secchi e chi non è adeguato.

E chi vuole i nostri giocatori, sopratutto in Premier, deve pagare...perchè siamo i vice campioni d'Europa e i nostri giocatori sono i migliori al mondo...dubito che Alex Sandro vada via per 50 milioni di euro...

dexter7
07-06-2017, 19:34
Alex Sandro è il terzino vita natural durante della Juve, non si muove a meno di offerte folli :esd:

Curioso come si sia persa una finale e magicamente vogliono tutti andarsene:banana:

Sarebbe stato così anche in caso di vittoria, anzi...

Comunque noi siamo abituati a smobilitare a giugno, se pensi che ieri Allegri era del PSG :esd:

Lupo
07-06-2017, 20:30
Ma infatti, non bisognerebbe cedere nessuno se non i rami secchi e chi non è adeguato.

E chi vuole i nostri giocatori, sopratutto in Premier, deve pagare...perchè siamo i vice campioni d'Europa e i nostri giocatori sono i migliori al mondo...dubito che Alex Sandro vada via per 50 milioni di euro...

semmai i secondi migliori al mondo :|

Mike Patton
07-06-2017, 20:51
mo a 45 regalato mi sembra una esagerazione.
Poi se Ederson è stato preso a 40 milioni allora Alex Sandro ne vale 150, ma questa è un'altra storia

Flaco
07-06-2017, 22:59
che poi alex sandro due settimane fa ha rilasciato un'intervista dove diceva di voler rimanere ancora alla juve e stanno lavorando al suo rinnovo da qualche mese (come è stato per dybala), ora tutto può succedere certo ma mi pare una sparata giornalistica. Anche perché in rosa è quello meno sostituibile, paradossalmente avrebbe più senso una cessione di dybala.

Per me sarà rinnovo a 4,5mln entro fine mese.

enigmainsoluto
08-06-2017, 03:29
Ragà, se veramente ha chiesto la cessione potete mettervi il cuore in pace. I "mi piacerebbe che" non contano in calciomercato :)

enigmainsoluto
08-06-2017, 03:32
che poi alex sandro due settimane fa ha rilasciato un'intervista dove diceva di voler rimanere ancora alla juve e stanno lavorando al suo rinnovo da qualche mese (come è stato per dybala), ora tutto può succedere certo ma mi pare una sparata giornalistica. Anche perché in rosa è quello meno sostituibile, paradossalmente avrebbe più senso una cessione di dybala.

Per me sarà rinnovo a 4,5mln entro fine mese.

Infatti il suo agente ha smesso di trattare e ha chiesto la cessione. Contestualmente è andato a incontrare i dirigenti del Chelsea. Non significa che AS sia già a Londra, ma se resta dell'idea, è solo questione di cifre.

smoldino
08-06-2017, 10:44
(...) Poi se Ederson è stato preso a 40 milioni (...)
Tieni conto che Ederson è nella scuderia di Mendes che, solamente per sedersi a trattare, prende almeno il 20% sul trasferimento finale.
Inoltre, per via dei soliti giochetti portoghesi-brasiliani-compagnia cantanta, il 30% sarebbe per il vecchio club (mi pare Rio Ave)
Se ci aggiungi che lo voleva Guardiola al City, il prezzo non è stato di certo un problema :D

fantaluca
08-06-2017, 10:47
Sarebbe stato così anche in caso di vittoria, anzi...

Comunque noi siamo abituati a smobilitare a giugno, se pensi che ieri Allegri era del PSG :esd:

Roma e Napoli comprano tutti, da noi scappano tutti... sempre la stessa storia :esd:

Flaco
08-06-2017, 11:27
Infatti il suo agente ha smesso di trattare e ha chiesto la cessione. Contestualmente è andato a incontrare i dirigenti del Chelsea. Non significa che AS sia già a Londra, ma se resta dell'idea, è solo questione di cifre.

ma di cosa stiamo parlando? :esd:
son voci che circolano, niente di confermato. Sembra la prima volta che esce una voce di mercato per un giocatore in uscita della juve: si è parlato per tre quattro mesi di dybala già ceduto perché non arrivava la notizia del rinnovo e tutti i giornali paventavano l'idea che avesse rifiutato. Poi ripeto tutto è possibile ma non mi pare sia uscito da nessuno ufficialmente che sandro abbia chiesto la cessione :rotfl:

Secondo me ci son tante cose che non tornano sinceramente: allegri rinnova con grandi pretesi grandi acquisti e poi si fa cedere uno dei pochi (2-3) che ritiene indispensabile, si fa tutta la stagione con asamoah? che se ne fa il chelsea di sandro se in quel ruolo ha marcos alonso che è stato di gran lunga uno dei migliori giocatori in premier l'anno scorso? Perché spinazzola ha dichiarato 3-4 giorni fa che non sarà alla juve l'anno prossimo in totale accordo con la società quando poteva richiamarlo alla base gratuitamente e sostituire sandro? Poi oh ripeto tutto può succedere ma si sta dando eco a una voce giornalistica che ha trovato ben poche conferme

Ora si fa il nome di sandro perché rinnovato dybala rimane uno dei pochi appetibili da far cedere ai giornali :esd: appena rinnova metto la mano sul fuoco che sarà il turno di pjanic...

bizio77
08-06-2017, 12:08
ma di cosa stiamo parlando? :esd:
son voci che circolano, niente di confermato. Sembra la prima volta che esce una voce di mercato per un giocatore in uscita della juve: si è parlato per tre quattro mesi di dybala già ceduto perché non arrivava la notizia del rinnovo e tutti i giornali paventavano l'idea che avesse rifiutato. Poi ripeto tutto è possibile ma non mi pare sia uscito da nessuno ufficialmente che sandro abbia chiesto la cessione :rotfl:

Secondo me ci son tante cose che non tornano sinceramente: allegri rinnova con grandi pretesi grandi acquisti e poi si fa cedere uno dei pochi (2-3) che ritiene indispensabile, si fa tutta la stagione con asamoah? che se ne fa il chelsea di sandro se in quel ruolo ha marcos alonso che è stato di gran lunga uno dei migliori giocatori in premier l'anno scorso? Perché spinazzola ha dichiarato 3-4 giorni fa che non sarà alla juve l'anno prossimo in totale accordo con la società quando poteva richiamarlo alla base gratuitamente e sostituire sandro? Poi oh ripeto tutto può succedere ma si sta dando eco a una voce giornalistica che ha trovato ben poche conferme

Ora si fa il nome di sandro perché rinnovato dybala rimane uno dei pochi appetibili da far cedere ai giornali :esd: appena rinnova metto la mano sul fuoco che sarà il turno di pjanic...

tutto torna, arriva de sciglio :esd:

Mike Patton
08-06-2017, 12:29
Roma e Napoli comprano tutti, da noi scappano tutti... sempre la stessa storia :esd:

A Roma si parla di tutto tranne di mercato in entrata in questo periodo, si litiga per

1- cosa fara' Totti
2- il team manager
3- data di fondazione della AS Roma
4- colore dell'erba di trigoria
5- se il vento deve soffiare da sud-est o da nord

Ma di mercato in entrata niente....solo in uscita direzione Inter

Bel Vale
08-06-2017, 12:31
A Roma si parla di tutto tranne di mercato in entrata in questo periodo, si litiga per

1- cosa fara' Totti
2- il team manager
3- data di fondazione della AS Roma
4- colore dell'erba di trigoria
5- se il vento deve soffiare da sud-est o da nord

Ma di mercato in entrata niente....solo in uscita direzione Inter

ma fra poco arriva agosto e potrete vincere lo scudetto :o

dexter7
08-06-2017, 12:42
A Roma si parla di tutto tranne di mercato in entrata in questo periodo, si litiga per

1- cosa fara' Totti
2- il team manager
3- data di fondazione della AS Roma
4- colore dell'erba di trigoria
5- se il vento deve soffiare da sud-est o da nord

Ma di mercato in entrata niente....solo in uscita direzione Inter

Notoriamente lo scudetto di giugno luglio è rossonerazzurro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
08-06-2017, 13:02
ma fra poco arriva agosto e potrete vincere lo scudetto :o

lo scudotto (essendo di agosto)

Mike Patton
08-06-2017, 14:20
ma fra poco arriva agosto e potrete vincere lo scudetto :o

c'e' chi pensa di vincere lo scudetto ad agosto, chi pensa di arrivare davanti al Chievo ma poi torna in B :malol:

Cmq questa Juve ci batte pure nello scudetto di agosto oramai :(

olivar
08-06-2017, 15:09
Cmq secondo il Corsera tra le condizioni per il rinnovo di Allegri ci sono la conferma di Bonucci e Alex Sandro

Mike Patton
08-06-2017, 15:59
bah, mi pare strana sta cosa olivar.

Bel Vale
08-06-2017, 16:06
c'e' chi pensa di vincere lo scudetto ad agosto, chi pensa di arrivare davanti al Chievo ma poi torna in B :malol:


chi? il palermo? :look:

Flaco
08-06-2017, 17:11
ma i tifosi delle altre squadre sperano che parta sandro?

bei tempi quelli dello scorso agosto quando sandro-alves erano considerati inferiori alla probabile coppia bruno peres-darmian

fantaluca
08-06-2017, 17:26
hai dimenticato Mario Rui :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

dexter7
08-06-2017, 17:35
era Mario Rui il mix tra Cafù e Maicon? o Bruno Peres? :confused:

fantaluca
09-06-2017, 12:05
ho appena letto "Cessioni Juventus: De Ceglie (svincolato)"

MIGLIOR MERCATO DEGLI ULTIMI ANNI!!!


sono abbastanza sicuro che faccia addirittura plusvalenza a bilancio :esd:

olivar
09-06-2017, 13:23
:rotfl:

dexter7
09-06-2017, 13:42
ho appena letto "Cessioni Juventus: De Ceglie (svincolato)"

MIGLIOR MERCATO DEGLI ULTIMI ANNI!!!


sono abbastanza sicuro che faccia addirittura plusvalenza a bilancio :esd:

L'uomo che ha capito tutto della vita: prende 1,5 all'anno circa, negli ultimi 3 anni deve aver fatto, si e no, 20 allenamenti e 5 partite, in una di queste ha fatto doppietta all'inter.
Chiamatelo scemo.

bizio77
09-06-2017, 13:43
era Mario Rui il mix tra Cafù e Maicon? o Bruno Peres? :confused:
ovviamente bruno peres non fosse altro che per il passaporto e la fascia preferita dove staziona :esd:

dexter7
09-06-2017, 13:44
Quasi quasi speravo l'altro :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

olivar
09-06-2017, 20:07
La Juventus pagherà la clausola per Schick

Dobermann81
09-06-2017, 20:28
marotta si è gallianizzato, facile comprare pagando la clausola :esd:

fantaluca
09-06-2017, 20:49
marotta si è gallianizzato, facile comprare pagando la clausola :esd:

si solo che le clausole che pagava Galliani erano quelle a 0 :esd:

Dobermann81
09-06-2017, 21:51
bacca è costato 30 cucuzze :sisi:

simon741
10-06-2017, 16:33
Sembrerebbe fatta per Patrik Schick (impariamo a scriverlo :asd: ) a 25M (pagamento della clausola di rescissione) probabilmente spalmati in due anni. 21 anni fatti a gennaio, della Cechia, prima o seconda punta, 35 presenze e 13 gol in Italia, ha anche 4 gettoni ed 1 gol nella sua nazionale.

fantaluca
10-06-2017, 17:31
Sarebbe un ottimo acquisto.

Dobermann81
10-06-2017, 19:27
tra l'altro starei attento a pagare certe cifre per giocatori che hanno fatto 1 buona stagione (alciuni addirittura anche solo mezza)

poi ti ritrovi degli inutili Sturaro (semicit.)

:trollface: :esd:

Tossico
10-06-2017, 20:05
tra l'altro starei attento a pagare certe cifre per giocatori che hanno fatto 1 buona stagione (alciuni addirittura anche solo mezza)

poi ti ritrovi degli inutili Sturaro (semicit.)

:trollface: :esd:

Sturaro ha vinto 3 scudetti e 3 coppe Italia, più due finali di Champions League. Solo nell'ultimo anno ha giocato meno in campionato, ma la prima Champions fece una partita stellare contro il Real. Che poi alla Juve ora non serva a nulla, è un altro discorso. Schick ci serve eccome...

fantaluca
10-06-2017, 20:08
Sturaro ha vinto 3 scudetti e 3 coppe Italia, più due finali di Champions League.

ma cosa vuoi che ne sappia Dobbi3 :esd:

Tossico
10-06-2017, 20:09
ma cosa vuoi che ne sappia Dobbi3 :esd:

di Champions puttana Eva ne sa più di noi :asd:

fantaluca
10-06-2017, 20:34
di Champions puttana Eva ne sa più di noi :asd:

ma c'era già la TV a colori? :esd:

Dobermann81
10-06-2017, 23:35
Sturaro ha vinto 3 scudetti e 3 coppe Italia, più due finali di Champions League. Solo nell'ultimo anno ha giocato meno in campionato, ma la prima Champions fece una partita stellare contro il Real. Che poi alla Juve ora non serva a nulla, è un altro discorso. Schick ci serve eccome...

Citavo Fanta che aveva scritto così nel thread del Milan :D

Certo pure quello scarparo di Kucka se fosse stato nella juve avrebbe vinto quello che ha vinto sturaro :esd:

Schick ahimè non posso negare che sia forte per davvero :D


ma cosa vuoi che ne sappia Dobbi3 :esd:

E mica per niente citavo te :esd:

dexter7
11-06-2017, 01:37
Ma quindi, quando la Samp contro di noi lasciava fuori Muriel per schierare Schick, ci stava facendo un favore oppure no?

fantaluca
11-06-2017, 10:30
Ma quindi, quando la Samp contro di noi lasciava fuori Muriel per schierare Schick, ci stava facendo un favore oppure no?

Che poi quando sono entrati i presunti titolari hanno fatto ridere tanto tanto :esd:

°Enigmista°
12-06-2017, 14:00
Sturaro ha vinto 3 scudetti e 3 coppe Italia, più due finali di Champions League. Solo nell'ultimo anno ha giocato meno in campionato, ma la prima Champions fece una partita stellare contro il Real. Che poi alla Juve ora non serva a nulla, è un altro discorso. Schick ci serve eccome...

Sono sempre rimasto della mia umile idea che non è un giocatore da Juve (stesso discorso che vale per Rincon e purtroppo anche per Lemina)...e mai lo sarà.
Lasciamo perdere inutili discorsi sull'impegno ecc, anche perchè poi si finirebbe a parlare dei loro stipendi :asd: ma dal punto di vista tecnico non mi pare niente di così eccezionale.
Un buona riserva? Probabile, MA solo per il campionato.....in Europa c'è bisogno di una panchina diversa.
Non si può certo pretendere una panchina come quella delle grandissime d'Europa ma se ora ci considerano una grande, sarà il caso di iniziare a fare ragionamenti diversi, di conseguenza bisognerà aprire il portafoglio ed iniziare ad acquistare dei veri giocatori. Costano? Problemi di Agnelli & C...se vogliono una squadra competitiva su tutti i fronti devono adeguarsi.

Tossico
12-06-2017, 14:03
Sono sempre rimasto della mia umile idea che non è un giocatore da Juve (stesso discorso che vale per Rincon e purtroppo anche per Lemina)...e mai lo sarà.
Lasciamo perdere inutili discorsi sull'impegno ecc, anche perchè poi si finirebbe a parlare dei loro stipendi :asd: ma dal punto di vista tecnico non mi pare niente di così eccezionale.
Un buona riserva? Probabile, MA solo per il campionato.....in Europa c'è bisogno di una panchina diversa.
Non si può certo pretendere una panchina come quella delle grandissime d'Europa ma se ora ci considerano una grande, sarà il caso di iniziare a fare ragionamenti diversi, di conseguenza bisognerà aprire il portafoglio ed iniziare ad acquistare dei veri giocatori. Costano? Problemi di Agnelli & C...se vogliono una squadra competitiva su tutti i fronti devono adeguarsi.

No, ma infatti è quello che ho detto sopra. Sturaro con l'attuale progetto, che è chiaro, di portare la Champions a casa non serve più. Perché le squadre che ogni anno sono lì a giocarsi la Champions hanno centrocampisti e giocatori della fase offensiva molto forti anche tecnicamente. Sturaro non lo è.

Andrea21
12-06-2017, 14:45
sturaro può andar bene come 6° centrocampista magari... se contiamo kedhira pjanic Marchisio ne servono altri due prima di lui e come minimo al livello dei primi 3... basta che non siano lemina e rincon... confrontato con lemina e rincon se la gioca anche sturaro che però in confronto a loro mi sembra anche più duttile... dei tre onestamente non so chi preferire xD

°Enigmista°
12-06-2017, 15:11
No, ma infatti è quello che ho detto sopra. Sturaro con l'attuale progetto, che è chiaro, di portare la Champions a casa non serve più. Perché le squadre che ogni anno sono lì a giocarsi la Champions hanno centrocampisti e giocatori della fase offensiva molto forti anche tecnicamente. Sturaro non lo è.

Se vuoi "tirarti su" il morale...basta leggere il nostro amato tuttosport :asd:
Oggi ci sono alcuni nomi di giocatori (SECONDO LORO sulla lista della spesa) da far veramente sognare :sisi:
Già immagino la faccia di Marotta :esd:

dexter7
12-06-2017, 15:14
Io comunque non credo che compreremo un esterno E un centrocampista.
Mi aspetto che siano alternativi e poi al solito starà ad Allegri trovare la quadra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
12-06-2017, 15:40
Io comunque non credo che compreremo un esterno E un centrocampista.
Mi aspetto che siano alternativi e poi al solito starà ad Allegri trovare la quadra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche lui comunque non può continuare a fare miracoli. Deve essere supportato dalla società e sono convinto che sia stato uno degli argomenti discussi per convincerlo ad accettare la proposta di rinnovo.
La società ha investito su giovani di grandissimo futuro ma ha bisogno (soprattutto)di giocatori che siano già "pronti".

dexter7
12-06-2017, 16:22
Anche lui comunque non può continuare a fare miracoli. Deve essere supportato dalla società e sono convinto che sia stato uno degli argomenti discussi per convincerlo ad accettare la proposta di rinnovo.
La società ha investito su giovani di grandissimo futuro ma ha bisogno (soprattutto)di giocatori che siano già "pronti".

beh non è che gli hanno dato il Crotone e gli hanno detto vinci scudetto e coppa :esd: ha la squadra più forte in Italia (diciamolo a bassa voce che poi qualcuno si offende :esd:), con delle evidenti pecche ma comunque in grado di raggiungere agevolmente gli obiettivi prefissati. A lui è chiesto di metterci un'idea quando serve.

Sui giocatori, così spiego anche quello che ho scritto prima, posto che giocheremo a 4 dietro la maggior parte delle partite, al massimo a 3 con Barzagli che fa il finto terzino; tutto dipende se vogliono continuare con il centrocampo a 2 oppure se vogliono tornare con il regista e le 2 mezzali.

Nel primo caso, già quest'anno, con Marchisio a mezzo servizio, c'è stato più di un mugugno. Ci aggiungi Tolisso o N'Zonzi o quel che è, sono 4 titolari per 2 posti + Bentancour e ciò che resta tra Mandragora, Sturaro, Rincon e Lemina.

Nel caso di centrocampo a 3 in attacco non aggiungi una pedina a Higuain, Dybala, Mandzukic, Schick, Cuadrado e Pjaca/Orsolini.

Quindi secondo me o trovano un giocatore estremamente duttile tipo Di Maria (o più realisticamente Bernardeschi) oppure vanno su su un CC fatto e finito tipo N'Zonzi o qualche nome che ancora non conosciamo.

Tossico
12-06-2017, 16:33
Non vi dimenticate una cosa importante in tutto ciò. LE LISTE!!! Se qualcuno avesse voglia, sarebbe bello mettere sul primo post di ogni squadra la lista con aggiornati gli U21 sia per la serie A sia per la Champions

dexter7
12-06-2017, 16:39
quoto Tossico, le liste sono un altro motivo per cui non puoi comprare senza considerare il reale utilizzo del giocatore

Flaco
12-06-2017, 17:26
Non vi dimenticate una cosa importante in tutto ciò. LE LISTE!!! Se qualcuno avesse voglia, sarebbe bello mettere sul primo post di ogni squadra la lista con aggiornati gli U21 sia per la serie A sia per la Champions


quoto Tossico, le liste sono un altro motivo per cui non puoi comprare senza considerare il reale utilizzo del giocatore

è avanzato un posto libero dall'anno scorso e comunque tutti gli indiziati a partire (lemina, lichsteiner, asamoah, neto..) libererebbero altri posti. Quindi spazio di manovra ce ne è.

dexter7
12-06-2017, 17:34
sicuro? io ricordavo che non ci fosse il quarto cresciuto nel vivaio e quindi la rosa fosse a 24 giocatori per quel motivo

Flaco
12-06-2017, 17:55
sicuro? io ricordavo che non ci fosse il quarto cresciuto nel vivaio e quindi la rosa fosse a 24 giocatori per quel motivo

per la champions hai ragione, per il campionato c'è un posto in più (perché rugani in campionato è considerato vivaio del club).
Ad ogni modo confidando che due tra lemina sturaro e rincon partano, si può prospettare che numericamente ne acquistiamo 1 a cc (nzonzi o chi per lui) + bentancour u21 (fuori lista). A quel punto rimane il posto per un esterno.

Shick è comunque u21 per l'Italia per la CL penso che inizialmente prenderà il posto di Pjaca (che sicuramente fino a gennaio non sarà in lista CL)

Se Asamoah e/o Lichsteiner partono non libererebbero "posti" per altre zone del campo perché credo che se esca un terzino entra un terzino.

Da valutare se vogliono in CL proseguire con 5 centrali o sacrificare un posto per dedicarlo alle zone offensive del campo (o magari "spostare" barzagli a ruolo di lichsteiner nel caso...)


Si potrebbe prospettare quindi un mercato del genere:

-portiere (se esce neto)
-terzino (se esce uno tra asamoah e lichsteiner)
-cc
-1 esterno (o 2, se si rinuncia a qualcuno in difesa)
-shick

dexter7
12-06-2017, 17:56
Qui sotto una lista che ho trovato in rete, suppongo sia quella per la CL perchè vedo Rugani nella lista del vivaio ma sono quasi certo che per le liste italiane non possa farne parte mentre per quelle europee sì.
In ogni caso effettivamente dovrebbe esserci uno slot libero tra i "senior" mentre, se partono in prestito Mattiello e Audero resterebbe il solo Marchisio come proveniente dal vivaio.

VIVAIO

1 RUGANI (D)
2 MATTIELLO (D)
3 MARCHISIO (C)
-

VIVAIO ITA

4 BUFFON (P)
5 BARZAGLI (D)
6 BONUCCI (D)
7 CHIELLINI (D)

ALTRI

8 NETO (P)
9 BENATIA (D)
10 ALEX SANDRO (D)
11 DANI ALVES (D)
12 LICHTSTEINER (D)
13 PJANIC (C)
14 KHEDIRA (C)
15 LEMINA (C)
16 ASAMOAH (C)
17 STURARO (C)
18 RINCON (C)
19 CUADRADO (C)
20 HIGUAIN (A)
21 PJACA (A)
22 MANDZUKIC (A)
23 DYBALA (A)

UNDER

AUDERO (P)
MANDRAGORA (C)
BETANCUR (C)
ORSOLINI (A)
KEAN (A)

dexter7
12-06-2017, 18:01
per la champions hai ragione, per il campionato c'è un posto in più (perché rugani in campionato è considerato vivaio del club).


Qui sotto una lista che ho trovato in rete, suppongo sia quella per la CL perchè vedo Rugani nella lista del vivaio ma sono quasi certo che per le liste italiane non possa farne parte mentre per quelle europee sì.

ok, abbiamo le idee charissime :esd:


Ad ogni modo confidando che due tra lemina sturaro e rincon partano, si può prospettare che numericamente ne acquistiamo 1 a cc (nzonzi o chi per lui) + bentancour u21 (fuori lista). A quel punto rimane il posto per un esterno.

su questo punto il mio dubbio non è tanto sulla disponibilità di slot nelle liste quanto sul ritrovarsi poi a gestire troppi giocatori presunti titolari. Mi auguro di essere smentito ovviamente.

Flaco
12-06-2017, 18:06
su questo punto il mio dubbio non è tanto sulla disponibilità di slot nelle liste quanto sul ritrovarsi poi a gestire troppi giocatori presunti titolari. Mi auguro di essere smentito ovviamente.

per i nomi che girano adesso non si pone il problema :esd:

seriamente: uno come nzonzi viene a fare l'alternativa a centrocampo... l'esterno se è di un certo spessore panchina cuadrado (che comunque era già stato panchinato da alves fuori ruolo :esd:). Ovviamente se arrivano due esterni il reparto comincia a farsi affollato, hai ragione.

dexter7
12-06-2017, 18:11
per i nomi che girano adesso non si pone il problema :esd:

seriamente: uno come nzonzi viene a fare l'alternativa a centrocampo... l'esterno se è di un certo spessore panchina cuadrado (che comunque era già stato panchinato da alves fuori ruolo :esd:). Ovviamente se arrivano due esterni il reparto comincia a farsi affollato, hai ragione.

40 milioni per una riserva? gli vuoi proprio male a Beppone nostro :asd:
poi, boh...Cuadrado per me è stato panchinato semplicemente perchè non ne aveva più da dopo Barca-Juve ma per la prima parte di stagione è stato un giocatore assolutamente fondamentale, quanto Alves da marzo in poi.

Flaco
12-06-2017, 18:14
40 milioni per una riserva? gli vuoi proprio male a Beppone nostro :asd:
poi, boh...Cuadrado per me è stato panchinato semplicemente perchè non ne aveva più da dopo Barca-Juve ma per la prima parte di stagione è stato un giocatore assolutamente fondamentale, quanto Alves da marzo in poi.

eh ma penso che l'obiettivo sia dare profondità alla squadra, quindi oltre agli 11 titolari aggiungere quei 3-4 giocatori che se entrano non sfigurano.. quindi paradossalmente chiunque arriva indipendentemente dalla cifra viene a giocarsela, non penso arrivi un "higuain".

°Enigmista°
12-06-2017, 18:17
ok, abbiamo le idee charissime :esd:
su questo punto il mio dubbio non è tanto sulla disponibilità di slot nelle liste quanto sul ritrovarsi poi a gestire troppi giocatori presunti titolari. Mi auguro di essere smentito ovviamente.

I giocatori dovrebbero non rompere le palle più di tanto :asd:
Barca,Real,Bayern,PSG,United,M.city....ecc....hann o dei panchinari che potrebbero fare i titolatissimi in Italia (anche nelle prime due squadre di quest'anno). Abbiamo bisogno di giocatori di spessore, altrimenti rischiamo di prendere ancora gli Sturaro, Rincon ecc

Tossico
13-06-2017, 08:28
Quella lista è fatta col culo... Rugani è considerato vivaio in Italia. In Italia puoi inserire fuori lista infiniti U21 (quindi Mandragora per esempio non sarà in lista, tanto essendo U21 puoi non registrarlo). In lista Champions l'unico del vivaio è Marchisio purtroppo, quindi dovremmo avere comunque 22 registrabili Marchisio compreso. Ci mancano i 3 del vivaio di squadra. Bentancur per esempio dovrebbe essere iscritto fuori lista in Serie A, ma non accettabile in lista Champions.

olivar
13-06-2017, 23:14
Neto al Valencia per 7 milioni pare

Ben155
14-06-2017, 00:32
Neto al Valencia per 7 milioni pare

Grande scelta la sua 2 anni fa di litigare a Firenze credendo di rubare il posto di Buffon...:ahsisi:

Flaco
14-06-2017, 00:34
Grande scelta la sua 2 anni fa di litigare a Firenze credendo di rubare il posto di Buffon...:ahsisi:

eh si proprio scemo a prendersi il doppio dello stipendio e vincere due coppe italia da titolare :looksi:

bizio77
14-06-2017, 08:07
eh si proprio scemo a prendersi il doppio dello stipendio e vincere due coppe italia da titolare :looksi:

un portiere mediocre che poteva arricchire la bacheca di trofei solo in questo modo, portando le borracce agli adulti :esd: resterà nell'anonimato del calcio ma avrà vinto più di totti... contento lui :asd:

enigmainsoluto
14-06-2017, 08:20
eh si proprio scemo a prendersi il doppio dello stipendio e vincere due coppe italia da titolare :looksi:

Ottimo imprenditore. Non posso dire altrettanto dell'atleta/calciatore.

enigmainsoluto
14-06-2017, 08:22
un portiere mediocre che poteva arricchire la bacheca di trofei solo in questo modo, portando le borracce agli adulti :esd: resterà nell'anonimato del calcio ma avrà vinto più di totti... contento lui :asd:

Un Padoin qualsiasi

Flaco
14-06-2017, 08:33
Ma quindi anche Rugani, Lemina o Sturaro hanno fatto male ad andare alla Juve perché hanno giocato circa lo stesso minutaggio di Neto?

Capisco che nella visione del tifoso avversario sia difficile da capire ma per il 99% dei calciatori andare a giocare in una grande squadra quale può essere la Juve è un onore. Vai a giocartela con dei campioni. Penso che Neto possa essere soddisfatto di questi due anni, d'altronde capita a pochi di finire in una squadra vincente, ben organizzata, con ottime strutture ecc..

Anche perché la riprova la si ha con quei pochi giocatori che rifiutano (es. Berardi), non mi pare che quest'anno in più al Sassuolo gli abbia stravolto la carriera in meglio, anzi, si è abbastanza ridimensionato...

enigmainsoluto
14-06-2017, 10:06
Ma quindi anche Rugani, Lemina o Sturaro hanno fatto male ad andare alla Juve perché hanno giocato circa lo stesso minutaggio di Neto?

Capisco che nella visione del tifoso avversario sia difficile da capire ma per il 99% dei calciatori andare a giocare in una grande squadra quale può essere la Juve è un onore. Vai a giocartela con dei campioni. Penso che Neto possa essere soddisfatto di questi due anni, d'altronde capita a pochi di finire in una squadra vincente, ben organizzata, con ottime strutture ecc..

Anche perché la riprova la si ha con quei pochi giocatori che rifiutano (es. Berardi), non mi pare che quest'anno in più al Sassuolo gli abbia stravolto la carriera in meglio, anzi, si è abbastanza ridimensionato...

Se parli di Berardi parli di un giocatore a lungo fuori per infortunio. E i giocatori giovani spesso hanno alti e bassi stagionali. Fa poca riprova.
Cmq il valore di Neto effettivamente è quello lì. Non può sperare di giocare titolare in una big quale la Juve. Se gli piace avere l'onore di stare in panca lì, contento lui.

Flaco
14-06-2017, 10:15
Se parli di Berardi parli di un giocatore a lungo fuori per infortunio. E i giocatori giovani spesso hanno alti e bassi stagionali. Fa poca riprova.
Cmq il valore di Neto effettivamente è quello lì. Non può sperare di giocare titolare in una big quale la Juve. Se gli piace avere l'onore di stare in panca lì, contento lui.

esistono mille casi di portieri come neto, non è che si è rovinato la carriera per due anni da secondo (che poi rispetto a tanti altri secondi ha giocato pure parecchio) :esd:
che poi magari in squadre di seconda fascia si sarebbe giocato il posto lo stesso, basta vedere sportiello, marchetti ecc..

enigmainsoluto
14-06-2017, 10:49
Può essere...

Mike Patton
14-06-2017, 10:54
Oddio, un portiere deve giocare, e' un ruolo critico ed e' difficile avere buone prestazioni giocando una partita al mese.
Poi ovvio che bacheca e conto in banca contano parecchio

fantaluca
14-06-2017, 11:33
Oddio, un portiere deve giocare, e' un ruolo critico ed e' difficile avere buone prestazioni giocando una partita al mese.
Poi ovvio che bacheca e conto in banca contano parecchio

è anche difficile fare buone prestazioni essendo Neto :esd:

ad ogni modo, clamorosa plusvalenza :zizi:

Lupo
14-06-2017, 11:48
Ma quindi anche Rugani, Lemina o Sturaro hanno fatto male ad andare alla Juve perché hanno giocato circa lo stesso minutaggio di Neto?

Capisco che nella visione del tifoso avversario sia difficile da capire ma per il 99% dei calciatori andare a giocare in una grande squadra quale può essere la Juve è un onore. Vai a giocartela con dei campioni. Penso che Neto possa essere soddisfatto di questi due anni, d'altronde capita a pochi di finire in una squadra vincente, ben organizzata, con ottime strutture ecc..

Anche perché la riprova la si ha con quei pochi giocatori che rifiutano (es. Berardi), non mi pare che quest'anno in più al Sassuolo gli abbia stravolto la carriera in meglio, anzi, si è abbastanza ridimensionato...
Non si parla di andare alla juve, ma andarci dicendo che lui sarebbe stato il futuro dopo buffon, per poi essere scaricato dopo una manciata di partite.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Tossico
14-06-2017, 12:25
Non si parla di andare alla juve, ma andarci dicendo che lui sarebbe stato il futuro dopo buffon, per poi essere scaricato dopo una manciata di partite.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lui credeva di poter essere il dopo Buffon in 2 anni di Allegri e che Buffon calasse drasticamente. Non è successo. A me non ha mai convinto come portiere titolare della Juve. Anche Sczcesny ha delle lacune, però a parità credo sia più forte di Neto. Neto non garantiva secondo me fiducia al reparto, anche se poi in finale con la Lazio ha fatto una grande partita per esempio.

Ben155
14-06-2017, 15:59
eh si proprio scemo a prendersi il doppio dello stipendio e vincere due coppe italia da titolare :looksi:
Beh, se la massima aspirazione di un giocatore è fare panchina...contenti tutti

olivar
14-06-2017, 23:23
Beh, se la massima aspirazione di un giocatore è fare panchina...contenti tuttiSono caratteri.

Rapportato al mio mondo lavorativo se mi dicono ti faccio fare lo store Manager a 1300€ o l'addetto vendita a 2000 cosa preferisci? Di certo gli rispondo la secondo perché lavoro prima per i soliti poi per la gloria

bizio77
15-06-2017, 09:37
Sono caratteri.

Rapportato al mio mondo lavorativo se mi dicono ti faccio fare lo store Manager a 1300€ o l'addetto vendita a 2000 cosa preferisci? Di certo gli rispondo la secondo perché lavoro prima per i soliti poi per la gloria
perdonami Oli ma il paragone non regge cioè in linea di principio si lo posso capire ma tu sei una persona normale che sbarca il lunario e 700 euro in più al mese possono fare la differenza tra vivere sopra la soglia della sopravvivenza e vivere bene senza grosse preoccupazioni di scadenze di bollette ect ect

per un ragazzo che da una parte può prendere 500-700 k all'anno in un posto dove gioca titolare o da un'altra va a prendere 1-1,4 ma gioca solo partite "minori" il soldo non dovrebbe essere l'unico parametro di scelta (tanto più se è un portiere, un ruolo delicato nel senso che o sei titolare o hai ben poche possibilità di essere scelto a gara in corso o per qualche incontro si e altri no come capita ai giocatori di movimento) se invece lo è non lo condanniamo certo a morte ma mi risulta difficile stimarlo per la scelta fatta al tempo...

io da gente che se gli va male guadagna cifre in un anno che la maggioranza di noi non vedrà in tutta la loro vita mi aspetterei più attinenza alla realtà per dichiararli "intelligenti" idem dicasi (perché non voglio farne una questione di tifo) per Donnarumma, se non sarà abbastanza forte da imporre la SUA scelta a quella del procuratore di fronte ad una cifra del genere come gli è stata proposta beh allora che se ne vada tranquillamente dove crede spero solo che non faccia la fine di Balotelli... abbiamo sentito in questi mesi di quanto fosse più "maturo" dei ragazzi della sua età in questa situazione è il caso che lo dimostri... una squadra come il Milan se ti offre oggi un contratto del genere tu dovresti andare a firmare senza manco esitare se sei intelligente

enigmainsoluto
15-06-2017, 09:39
Sono caratteri.

Rapportato al mio mondo lavorativo se mi dicono ti faccio fare lo store Manager a 1300€ o l'addetto vendita a 2000 cosa preferisci? Di certo gli rispondo la secondo perché lavoro prima per i soliti poi per la gloria

Quindi tutti in Cina a prendere vagonate di milioni, giusto? :looksi:

simon741
15-06-2017, 10:14
perdonami Oli ma il paragone non regge cioè in linea di principio si lo posso capire ma tu sei una persona normale che sbarca il lunario e 700 euro in più al mese possono fare la differenza tra vivere sopra la soglia della sopravvivenza e vivere bene senza grosse preoccupazioni di scadenze di bollette ect ect

per un ragazzo che da una parte può prendere 500-700 k all'anno in un posto dove gioca titolare o da un'altra va a prendere 1-1,4 ma gioca solo partite "minori" il soldo non dovrebbe essere l'unico parametro di scelta (tanto più se è un portiere, un ruolo delicato nel senso che o sei titolare o hai ben poche possibilità di essere scelto a gara in corso o per qualche incontro si e altri no come capita ai giocatori di movimento) se invece lo è non lo condanniamo certo a morte ma mi risulta difficile stimarlo per la scelta fatta al tempo...

io da gente che se gli va male guadagna cifre in un anno che la maggioranza di noi non vedrà in tutta la loro vita mi aspetterei più attinenza alla realtà per dichiararli "intelligenti" idem dicasi (perché non voglio farne una questione di tifo) per Donnarumma, se non sarà abbastanza forte da imporre la SUA scelta a quella del procuratore di fronte ad una cifra del genere come gli è stata proposta beh allora che se ne vada tranquillamente dove crede spero solo che non faccia la fine di Balotelli... abbiamo sentito in questi mesi di quanto fosse più "maturo" dei ragazzi della sua età in questa situazione è il caso che lo dimostri... una squadra come il Milan se ti offre oggi un contratto del genere tu dovresti andare a firmare senza manco esitare se sei intelligente

Non ne farei solo una questione di 500-700 k all'anno; può sempre capitare l'infortunio serio al titolare e ti ritrovi a fare il numero 1 ad una big, mentre a fare il titolare in una media rischi di prendere vagonate di gol e ti si blocca la carriera; sono scelte e secondo me rispettabili in ogni caso.

bizio77
15-06-2017, 11:11
Non ne farei solo una questione di 500-700 k all'anno; può sempre capitare l'infortunio serio al titolare e ti ritrovi a fare il numero 1 ad una big, mentre a fare il titolare in una media rischi di prendere vagonate di gol e ti si blocca la carriera; sono scelte e secondo me rispettabili in ogni caso.

ma io la scelta la rispetto a prescindere anche se dietro c'è un mero ragionamento economico, il punto per me è un altro... qui si discuteva di una frase iniziale di un fiorentino che vede andar via un portiere a zero alla squadra tra le più rivali con la motivazione di diventare il futuro di quella squadra, dopo due anni ha collezionato presenze in competizioni minori, arricchito il conto in banca e il palmares; qualcuno lo ha ritenuto furbo altri non lo ritengono così furbo o degno di lode, tutto qui

ora se ne va probabilmente in Spagna al Valencia una specie di Fiorentina del calcio spagnolo, farsi nemica una città per come ti sei comportato valeva la pena per avere un palmares gonfiato un paio d'anni e tornare al livello che avevi 2 anni prima?

olivar
15-06-2017, 11:45
Quindi tutti in Cina a prendere vagonate di milioni, giusto? :looksi:Quello è un eccesso (che stanno scegliendo prematuramente in molti)

enigmainsoluto
15-06-2017, 11:56
Quello è un eccesso (che stanno scegliendo prematuramente in molti)

Beh, se parliamo di un aspetto meramente economico, l'unico eccesso è quello del portafoglio

simon741
15-06-2017, 12:47
ma io la scelta la rispetto a prescindere anche se dietro c'è un mero ragionamento economico, il punto per me è un altro... qui si discuteva di una frase iniziale di un fiorentino che vede andar via un portiere a zero alla squadra tra le più rivali con la motivazione di diventare il futuro di quella squadra, dopo due anni ha collezionato presenze in competizioni minori, arricchito il conto in banca e il palmares; qualcuno lo ha ritenuto furbo altri non lo ritengono così furbo o degno di lode, tutto qui

ora se ne va probabilmente in Spagna al Valencia una specie di Fiorentina del calcio spagnolo, farsi nemica una città per come ti sei comportato valeva la pena per avere un palmares gonfiato un paio d'anni e tornare al livello che avevi 2 anni prima?

Scusa, ma allora il tuo è un giudizio puramente etico sul fatto di essere andato alla juve venendo dalla fiorentina? Evidentemente non aveva legato con la società e/o con i tifosi e, prospettandosi la possibilità di andare alla juve, ha accettato di "farsi nemica una città". Che poi non abbia avuto possibilità e adesso debba andare al Valencia è una situazione che non poteva sapere prima, ripeto, magari diventava il titolare alla juve per i prossimi dieci anni.

fantaluca
15-06-2017, 13:09
Quindi tutti in Cina a prendere vagonate di milioni, giusto? :looksi:

è quello che è successo infatti

Khabar
15-06-2017, 13:20
ora se ne va probabilmente in Spagna al Valencia una specie di Fiorentina del calcio spagnolo, farsi nemica una città per come ti sei comportato valeva la pena per avere un palmares gonfiato un paio d'anni e tornare al livello che avevi 2 anni prima?

Scusa bizio ma da questo punto di vista il problema è di chi allora lo reputa ora "nemico", mica di Neto. Se per cambiare squadra un giocatore "normale" (cioè non una bandiera, non uno cresciuto nel vivaio, uno dei tanti voglio dire) deve farsi pure questi problemi, siamo proprio messi male :esd:

Flaco
15-06-2017, 13:30
ma poi ancora con sto palmares gonfiato stando in panchina?
le due coppe italia le ha vinte da protagonista e titolare indiscusso, di sicuro alla fiorentina non le avrebbe vinte.

enigmainsoluto
15-06-2017, 14:01
ma poi ancora con sto palmares gonfiato stando in panchina?
le due coppe italia le ha vinte da protagonista e titolare indiscusso, di sicuro alla fiorentina non le avrebbe vinte.

ottimo. Un po' come andare al ristorante con i tuoi compagni e mentre loro assaggiano un po' di tutto dall'antipasto al dolce, tu ordini solo il contorno :esd:

fantaluca
15-06-2017, 14:03
ottimo. Un po' come andare al ristorante con i tuoi compagni e mentre loro assaggiano un po' di tutto dall'antipasto al dolce, tu ordini solo il contorno :esd:

te pensa alla dieta di Totti che sta a guardare gli altri che mangiano :esd:

enigmainsoluto
15-06-2017, 14:16
te pensa alla dieta di Totti che sta a guardare gli altri che mangiano :esd:

Totti uno scudetto se l'è preso sul campo. Poi ha fatto un bel po' di dieta, ok, ma un piatto succulento di portata almeno se l'è mangiato :esd:

Flaco
15-06-2017, 14:22
ovviamente una coppa italia alla juve non conta un cazzo poi quando gli altri vincono le supercoppe ci sono i caroselli per strada :rotfl:

simon741
15-06-2017, 14:35
Totti uno scudetto se l'è preso sul campo. Poi ha fatto un bel po' di dieta, ok, ma un piatto succulento di portata almeno se l'è mangiato :esd:

Con tutto il rispetto per Totti, se non avesse vinto il mondiale 2006, il suo palmares sarebbe limitato a 1 scudetto, 2 supercoppe italiane, 2 coppe italia e trofei a livello giovanile; troppo poco. Il suo scudetto potrà anche valerne 10, ma se guardiamo quello che ha vinto Del Piero..

Mike Patton
15-06-2017, 14:40
Con tutto il rispetto per Totti, se non avesse vinto il mondiale 2006, il suo palmares sarebbe limitato a 1 scudetto, 2 supercoppe italiane, 2 coppe italia e trofei a livello giovanile; troppo poco. Il suo scudetto potrà anche valerne 10, ma se guardiamo quello che ha vinto Del Piero..

discorso stupido, a sto punto allora Padoin e' piu' forte di Totti perche' ha vinto di piu' ?
Ripeto...discorso molto stupido

enigmainsoluto
15-06-2017, 14:42
ovviamente una coppa italia alla juve non conta un cazzo poi quando gli altri vincono le supercoppe ci sono i caroselli per strada :rotfl:

Che ti ridi? Hai pienamente ragione. Se vai alla Juve per vincere due cazzo di coppe Italia quando gli altri si giocano le finali di Champions, se ci sei andato per questo e poi salutare tutti, grazie e arrivederci, vado in un cazzo di Valencia qualsiasi, allora sì, sei uno sfigato. Ovviamente imo.


Con tutto il rispetto per Totti, se non avesse vinto il mondiale 2006, il suo palmares sarebbe limitato a 1 scudetto, 2 supercoppe italiane, 2 coppe italia e trofei a livello giovanile; troppo poco. Il suo scudetto potrà anche valerne 10, ma se guardiamo quello che ha vinto Del Piero..

Perché nomini Del Piero? Mi spieghi che cacchio c'entra? Cioè, sai di cosa stiamo parlando? No perché a me non sembra.

dexter7
15-06-2017, 14:54
Ma quindi mi state dicendo che i trofei li vincono solo i titolari? Tutto il lavoro settimanale, prepararsi con gente che sa cosa vuol dire lavorare per vincere, tenere alto il livello degli allenamenti...quello non conta nulla?
D'altra parte Pjanic ce l'aveva fatto capire abbastanza rapidamente come ci fosse una certa differenza tra il modo di allenarsi alla Juve e quello della "concorrenza" :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mike Patton
15-06-2017, 14:57
Ma quindi mi state dicendo che i trofei li vincono solo i titolari? Tutto il lavoro settimanale, prepararsi con gente che sa cosa vuol dire lavorare per vincere, tenere alto il livello degli allenamenti...quello non conta nulla?
D'altra parte Pjanic ce l'aveva fatto capire abbastanza rapidamente come ci fosse una certa differenza tra il modo di allenarsi alla Juve e quello della "concorrenza" :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Perche' tu credi che nelle altre societa' i giocatori non si allenano proprio?
Eppure uno come Nainggolan corre il doppio di tutti. Oppure il Napoli...non corre per niente.
Vabbe', la prendo come battuta va

dexter7
15-06-2017, 15:03
Perche' tu credi che nelle altre societa' i giocatori non si allenano proprio?
Eppure uno come Nainggolan corre il doppio di tutti. Oppure il Napoli...non corre per niente.
Vabbe', la prendo come battuta va

C'è chi lavora di più e chi di meno, per stessa ammissione dei protagonisti, non solo quelli che possono avere il dente avvelenato.

Comunque il punto centrale della questione è il primo: i trofei sono vinto solo da chi è titolare? Da quello che scrivete parrebbe di sì, Neto non si può ritenere campione d'Italia perché il titolare è Buffon.
Discorso che non sta in piedi a meno che si decida di ritenere inutile tutto il lavoro settimanale o pre partita.

olivar
15-06-2017, 15:04
Perche' tu credi che nelle altre societa' i giocatori non si allenano proprio?
Eppure uno come Nainggolan corre il doppio di tutti. Oppure il Napoli...non corre per niente.
Vabbe', la prendo come battuta vaSugli allenamenti a Roma della Roma ci si possono scrivere dei libri interi. Dalle singole sedute giornaliere di Luis Enrique arrivando ai gradoni di Zeman. Ambiente romano ne sa

Mike Patton
15-06-2017, 15:08
ma infatti sugli allenamenti fa testo la stagione, con Spalletti si lavora, con zeman si lavora tanto, con LE si faceva un lavoro piu' sulla velocita' di esecuzione, con garcia solo cazzate :D , etc
Dipende anche dal gruppo.

La Juve non vince perche' si allena meglio delle altre, vince per millemila motivi.

Le parole di Pjanic contano il giusto per me...ossia zero.

enigmainsoluto
15-06-2017, 15:10
Ma quindi mi state dicendo che i trofei li vincono solo i titolari? Tutto il lavoro settimanale, prepararsi con gente che sa cosa vuol dire lavorare per vincere, tenere alto il livello degli allenamenti...quello non conta nulla?
D'altra parte Pjanic ce l'aveva fatto capire abbastanza rapidamente come ci fosse una certa differenza tra il modo di allenarsi alla Juve e quello della "concorrenza" :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non conosco né il modo di allenarsi della Juve né di altri. Ma se a Pjanic avessero detto: lascia Roma che qua vieni ad allenarti bene e giochi la coppa Italia, stop. Ma secondo te ci veniva? :esd:

enigmainsoluto
15-06-2017, 15:15
Altra cosa. Ma state difendendo per davvero uno di cui volete liberarvi al più presto? :asd:

Dai ragazzi, ma se veniva per un giorno prendere l'eredità di Buffon ma ci sarei venuto pure io a gratis (faccio x dire :asd:) ma sei venuto per guardare la Juve, fare quattro partite di coppa Italia e ora andartene perché vieni sostituto da Coso (non Neuer, Coso)???? Maddai :rotfl:

dexter7
15-06-2017, 15:19
Io non conosco né il modo di allenarsi della Juve né di altri. Ma se a Pjanic avessero detto: lascia Roma che qua vieni ad allenarti bene e giochi la coppa Italia, stop. Ma secondo te ci veniva? :esd:

Pjanic e Neto, sono due giocatori diversi. Già il ruolo porta ad una considerazione, la prima riserva a centrocampo sa che 40 partite se le gioca, il secondo portiere no. Però il portiere sa che ha una carriera più lunga e quindi Neto avrà pensato che giocandosi bene le sue carte avrebbe potuto prendere il posto di Buffon nel giro di un paio di anni. Nel frattempo prende più soldi che da altre parti, fa parte di un gruppo vincente, gioca più partite di un normale secondo, si allena con i migliori....è andato tutto per il verso giusto tranne che 1)la Juve non è convinta di lui da dargli il peso per il post Buffon, 2)Buffon è durato un anno in più di quanto previsto.
A me sembra che tutto fili, in più mettici che per lui è stata una buona vetrina e difatti c'è chi gli affiderebbe la porta, la Juve fa plusvalenza. Meglio di così

bizio77
15-06-2017, 15:39
Scusa, ma allora il tuo è un giudizio puramente etico sul fatto di essere andato alla juve venendo dalla fiorentina? Evidentemente non aveva legato con la società e/o con i tifosi e, prospettandosi la possibilità di andare alla juve, ha accettato di "farsi nemica una città". Che poi non abbia avuto possibilità e adesso debba andare al Valencia è una situazione che non poteva sapere prima, ripeto, magari diventava il titolare alla juve per i prossimi dieci anni.


Scusa bizio ma da questo punto di vista il problema è di chi allora lo reputa ora "nemico", mica di Neto. Se per cambiare squadra un giocatore "normale" (cioè non una bandiera, non uno cresciuto nel vivaio, uno dei tanti voglio dire) deve farsi pure questi problemi, siamo proprio messi male :esd:

allora non ho ovviamente sotto mano le situazioni di mercato che si sono venute a creare al tempo ma il sospetto che Neto fosse d'accordo con la Juve ben prima del periodo da regolamento mi sembra di ricordare che fu forte al tempo. Non posso nemmeno sapere se i Della Valle provarono a venderlo prima della scadenza del contratto (e lui avendo un accordo già con altra squadra rifiutò sino ad andare a scadenza); mi sembra che fosse abbastanza tenuto in considerazione sia dalla tifoseria che dalla dirigenza anzi :look:

poi uno è legittimo che decida di andare dove lo pagano di più e dove può vincere di più dove può ambire ad una titolarità che valga un avanzamento di carriera ect ect le modalità sono state poco corrette imho un po' come furono quelle di Montolivo alla fin fine poi ognuno si prende le responsabilità delle scelte che compie e no Simon, non ne faccio nemmeno una questione etica perché sono tutti dei professionisti e non giudico le scelte che fanno, giudico in sostanza le motivazioni che ci sono dietro e le valuto per quello che è il mio metro di valutazione del tutto personale... per me non è stato ne scemo ne intelligente come è stato detto, è stato opportunista e scorretto

enigmainsoluto
15-06-2017, 15:59
Pjanic e Neto, sono due giocatori diversi. Già il ruolo porta ad una considerazione, la prima riserva a centrocampo sa che 40 partite se le gioca, il secondo portiere no. Però il portiere sa che ha una carriera più lunga e quindi Neto avrà pensato che giocandosi bene le sue carte avrebbe potuto prendere il posto di Buffon nel giro di un paio di anni. Nel frattempo prende più soldi che da altre parti, fa parte di un gruppo vincente, gioca più partite di un normale secondo, si allena con i migliori....è andato tutto per il verso giusto tranne che 1)la Juve non è convinta di lui da dargli il peso per il post Buffon, 2)Buffon è durato un anno in più di quanto previsto.
A me sembra che tutto fili, in più mettici che per lui è stata una buona vetrina e difatti c'è chi gli affiderebbe la porta, la Juve fa plusvalenza. Meglio di così

Forse...vista così...se realmente ha pensato di giocarsi il posto di Buffon...ok...se sapeva invece che veniva per fare la riserva e basta il discorso cambia

simon741
15-06-2017, 16:22
discorso stupido, a sto punto allora Padoin e' piu' forte di Totti perche' ha vinto di piu' ?
Ripeto...discorso molto stupido

Stupido dal tuo punto di vista, dal mio no. Totti per me è trai primi 3 giocatori italiani da quando guardo il calcio e ha vinto poco rispetto a quanto avrebbe potuto andando in altre squadre. Rappresenta uno dei pochi esempi di fedeltà ai propri colori e questo l'ha reso un idolo per i romanisti, quindi massimo rispetto.


..
Perché nomini Del Piero? Mi spieghi che cacchio c'entra? Cioè, sai di cosa stiamo parlando? No perché a me non sembra.

Nomino Del Piero perchè rappresenta una bandiera del calcio italiano e allo stesso un giocatore che ha vinto tanto col suo club. La differenza sostanziale tra lui e Totti è solo questa.

simon741
15-06-2017, 16:24
discorso stupido, a sto punto allora Padoin e' piu' forte di Totti perche' ha vinto di piu' ?
Ripeto...discorso molto stupido


allora non ho ovviamente sotto mano le situazioni di mercato che si sono venute a creare al tempo ma il sospetto che Neto fosse d'accordo con la Juve ben prima del periodo da regolamento mi sembra di ricordare che fu forte al tempo. Non posso nemmeno sapere se i Della Valle provarono a venderlo prima della scadenza del contratto (e lui avendo un accordo già con altra squadra rifiutò sino ad andare a scadenza); mi sembra che fosse abbastanza tenuto in considerazione sia dalla tifoseria che dalla dirigenza anzi :look:

poi uno è legittimo che decida di andare dove lo pagano di più e dove può vincere di più dove può ambire ad una titolarità che valga un avanzamento di carriera ect ect le modalità sono state poco corrette imho un po' come furono quelle di Montolivo alla fin fine poi ognuno si prende le responsabilità delle scelte che compie e no Simon, non ne faccio nemmeno una questione etica perché sono tutti dei professionisti e non giudico le scelte che fanno, giudico in sostanza le motivazioni che ci sono dietro e le valuto per quello che è il mio metro di valutazione del tutto personale... per me non è stato ne scemo ne intelligente come è stato detto, è stato opportunista e scorretto

Opportunista e scorretto? No, non ci capiamo..

bizio77
15-06-2017, 16:54
Opportunista e scorretto? No, non ci capiamo..

io ritengo che a meno di frizioni con la dirigenza (che non conosco e poi parliamo di oltre 2 anni fa) se un giocatore che è libero di non rinnovare un contratto non lo comunica per tempo al proprio club dandole possibilità di programmare e monetizzare una cessione anche se con poco, si sta comportando in maniera scorretta! Il giocatore è sempre un patrimonio della società e ripeto a meno di tavoli lanciati per aria per chissà quale motivo non lo vedo logico fare un torto economico ad un club che ti ha portato alla ribalta e dato dopo poco tempo dal tuo arrivo la titolarità in un ruolo così delicato per giunta! dalle news che ho raccolto velocemente mi sembra di capire che lui rifiuta il rinnovo il 3 gennaio dicendo che "vuole decidere il suo futuro autonomamente" si dice pure che non è nemmeno una questione di soldi (i fatti dimostrano che è falso, a Gennaio non può dirlo ufficialmente ma la Juve gli offre di più, è incontestabile) sebbene sia una news "di parte" il comunicato della Fiorentina sull'interruzione delle trattative è inaspettato quindi pare che non ci fossero segnali di rottura con la società

non è scorretto ai tuoi occhi? mi passi almeno il termine di irriconoscente?

simon741
15-06-2017, 17:11
io ritengo che a meno di frizioni con la dirigenza (che non conosco e poi parliamo di oltre 2 anni fa) se un giocatore che è libero di non rinnovare un contratto non lo comunica per tempo al proprio club dandole possibilità di programmare e monetizzare una cessione anche se con poco, si sta comportando in maniera scorretta! Il giocatore è sempre un patrimonio della società e ripeto a meno di tavoli lanciati per aria per chissà quale motivo non lo vedo logico fare un torto economico ad un club che ti ha portato alla ribalta e dato dopo poco tempo dal tuo arrivo la titolarità in un ruolo così delicato per giunta! dalle news che ho raccolto velocemente mi sembra di capire che lui rifiuta il rinnovo il 3 gennaio dicendo che "vuole decidere il suo futuro autonomamente" si dice pure che non è nemmeno una questione di soldi (i fatti dimostrano che è falso, a Gennaio non può dirlo ufficialmente ma la Juve gli offre di più, è incontestabile) sebbene sia una news "di parte" il comunicato della Fiorentina sull'interruzione delle trattative è inaspettato quindi pare che non ci fossero segnali di rottura con la società

non è scorretto ai tuoi occhi? mi passi almeno il termine di irriconoscente?

Mi sembra che continui ad esprimere dei giudizi morali, cosa che io non faccio.

Mike Patton
15-06-2017, 17:14
Stupido dal tuo punto di vista, dal mio no. Totti per me è trai primi 3 giocatori italiani da quando guardo il calcio e ha vinto poco rispetto a quanto avrebbe potuto andando in altre squadre. Rappresenta uno dei pochi esempi di fedeltà ai propri colori e questo l'ha reso un idolo per i romanisti, quindi massimo rispetto.



Nomino Del Piero perchè rappresenta una bandiera del calcio italiano e allo stesso un giocatore che ha vinto tanto col suo club. La differenza sostanziale tra lui e Totti è solo questa.

scusa dici che ha vinto troppo poco...ma che c'entra? Se avesse giocato sempre nella Juventus avrebbe vinto molto di piu', come uno Sturaro qualsiasi.
Ecco perche' dico che il discorso e' stupido, vince una squadra sola il campionato, quindi non e' che puoi avere giocatori che hanno vinto tantissimo se non giochi per quella.
Anche io penso che avrebbe dovuto vincere di piu', ma si parla di 1 o 2 Coppa Italia e un maledetto scudetto, quello del 2001/2002. Ma non si puo' imputare ad un giocatore.
Se ti elenco questo Palmares

2 campionati vinti
3 Coppe nazionali
2 supercoppe nazionali
Un mondiale

Ha vinto poco sto qui...eppure si chiama Maradona. E' colpa sua se ha vinto poco?

Per questo dico che dire ad un giocatore "ha vinto poco" ha poco senso

simon741
15-06-2017, 17:27
scusa dici che ha vinto troppo poco...ma che c'entra? Se avesse giocato sempre nella Juventus avrebbe vinto molto di piu', come uno Sturaro qualsiasi.
Ecco perche' dico che il discorso e' stupido, vince una squadra sola il campionato, quindi non e' che puoi avere giocatori che hanno vinto tantissimo se non giochi per quella.
Anche io penso che avrebbe dovuto vincere di piu', ma si parla di 1 o 2 Coppa Italia e un maledetto scudetto, quello del 2001/2002. Ma non si puo' imputare ad un giocatore.
Se ti elenco questo Palmares

2 campionati vinti
3 Coppe nazionali
2 supercoppe nazionali
Un mondiale

Ha vinto poco sto qui...eppure si chiama Maradona. E' colpa sua se ha vinto poco?

Per questo dico che dire ad un giocatore "ha vinto poco" ha poco senso

Io non parlo di colpe, anzi ritengo sia un merito rimanere fedeli alla squadra che si ama e non credo che la forza (forse è meglio parlare di qualità) di un giocatore si valuti in base ai trofei vinti però il discorso riguardava il fatto che vincere qualcosa da riserva conti meno che vincere poco da capitano.
PS Maradona ha vinto anche una coppa UEFA.

enigmainsoluto
15-06-2017, 17:29
Stupido dal tuo punto di vista, dal mio no. Totti per me è trai primi 3 giocatori italiani da quando guardo il calcio e ha vinto poco rispetto a quanto avrebbe potuto andando in altre squadre. Rappresenta uno dei pochi esempi di fedeltà ai propri colori e questo l'ha reso un idolo per i romanisti, quindi massimo rispetto.



Nomino Del Piero perchè rappresenta una bandiera del calcio italiano e allo stesso un giocatore che ha vinto tanto col suo club. La differenza sostanziale tra lui e Totti è solo questa.

Eddaje...e che cazzo c'entra con Neto e il discorso che si faceva devi ancora dirmelo :esd:

simon741
15-06-2017, 17:35
Eddaje...e che cazzo c'entra con Neto e il discorso che si faceva devi ancora dirmelo :esd:

Con Neto non c'entra, c'entra con Totti e Totti l'ha tirato fuori fantaluca, chiedi a lui.

Mike Patton
15-06-2017, 17:52
Io non parlo di colpe, anzi ritengo sia un merito rimanere fedeli alla squadra che si ama e non credo che la forza (forse è meglio parlare di qualità) di un giocatore si valuti in base ai trofei vinti però il discorso riguardava il fatto che vincere qualcosa da riserva conti meno che vincere poco da capitano.
PS Maradona ha vinto anche una coppa UEFA.

vero..me la sono scordata quella Uefa

enigmainsoluto
15-06-2017, 17:59
Con Neto non c'entra, c'entra con Totti e Totti l'ha tirato fuori fantaluca, chiedi a lui.

:facepalm:

fantaluca
15-06-2017, 21:20
E da quando la gente mi da retta? :asd:

Khabar
15-06-2017, 22:56
io ritengo che a meno di frizioni con la dirigenza (che non conosco e poi parliamo di oltre 2 anni fa) se un giocatore che è libero di non rinnovare un contratto non lo comunica per tempo al proprio club dandole possibilità di programmare e monetizzare una cessione anche se con poco, si sta comportando in maniera scorretta! Il giocatore è sempre un patrimonio della società e ripeto a meno di tavoli lanciati per aria per chissà quale motivo non lo vedo logico fare un torto economico ad un club che ti ha portato alla ribalta e dato dopo poco tempo dal tuo arrivo la titolarità in un ruolo così delicato per giunta! dalle news che ho raccolto velocemente mi sembra di capire che lui rifiuta il rinnovo il 3 gennaio dicendo che "vuole decidere il suo futuro autonomamente" si dice pure che non è nemmeno una questione di soldi (i fatti dimostrano che è falso, a Gennaio non può dirlo ufficialmente ma la Juve gli offre di più, è incontestabile) sebbene sia una news "di parte" il comunicato della Fiorentina sull'interruzione delle trattative è inaspettato quindi pare che non ci fossero segnali di rottura con la società

non è scorretto ai tuoi occhi? mi passi almeno il termine di irriconoscente?
Non sono per niente d'accordo :esd:

Domani, con meno sonno arretrato, motivo anche

bizio77
16-06-2017, 08:41
Mi sembra che continui ad esprimere dei giudizi morali, cosa che io non faccio.
beh ovvio che ne parlo da un punto di vista morale, l'ho ripetuto miliardi di volte, in quanto professionisti come potrei giudicare sotto altri parametri una scelta professionale di un giocatore?

Non posso a livello economico, tecnico e quant'altro posso soltanto analizzarla da un punto di vista etico e morale :look:


Non sono per niente d'accordo :esd:

Domani, con meno sonno arretrato, motivo anche
aspetto :esd:

Khabar
16-06-2017, 11:09
beh ovvio che ne parlo da un punto di vista morale, l'ho ripetuto miliardi di volte, in quanto professionisti come potrei giudicare sotto altri parametri una scelta professionale di un giocatore?

Non posso a livello economico, tecnico e quant'altro posso soltanto analizzarla da un punto di vista etico e morale :look:


aspetto :esd:

Eccomi :esd:

Perché mai un giocatore dovrebbe sentirsi in obbligo di tutelare economicamente la sua squadra? La cessione perché la squadra monetizzi mica è un obbligo. Non lo vedo per niente come cosa scorretta a meno che non si sottointenda che in un qualche modo il giocatore "appartenga" alla squadra. Sia tipo un immobile o simili.

bizio77
16-06-2017, 12:17
Eccomi :esd:

Perché mai un giocatore dovrebbe sentirsi in obbligo di tutelare economicamente la sua squadra? La cessione perché la squadra monetizzi mica è un obbligo. Non lo vedo per niente come cosa scorretta a meno che non si sottointenda che in un qualche modo il giocatore "appartenga" alla squadra. Sia tipo un immobile o simili.

dalla sentenza bosman in poi le cose sono cambiate, questo è ovvio; non ero su marte sino all'altro giorno :asd:

però secondo me dopo che sei stato quattro anni in una società ci sono due modi di andare via:
1) di comune accordo
2) sbattendo la porta

il comune accordo prevede che dirigenza e giocatore (e/o suo rappresentante) concordiate che il futuro del giocatore non sia più con la squadra di appertenenza; di comune accordo si accetta la cosa e si valutano le offerte che possono arrivare (e sempre di comune accordo si ragiona su quella che è la valutazione del cartellino) sempre di comune accordo si decide la modalità d'uscita dal contratto

ti faccio un esempio: Astori andava a scadenza al Cagliari non c'era volontà di rinnovare perché secondo lui era giunta l'ora di cambiare aria dopo 4 anni di Cagliari, il giocatore però era riconoscente con la società che lo ha lanciato e con la città che lo ha osannato, non ha forzato la mano per andar via a scadenza e non ha nemmeno puntato i piedi per far si che l'uscita fosse più facile possibile e fanculo le esigenze del Cagliari, anzi: ha abboccato la Lazio che ha proposto miseria per il cartellino ma poi si è accordato con la Roma che ha trovato un accordo con il Cagliari alla giusta valutazione ivi compreso un rinnovo farlocco durato 10 giorni.

L'altro esempio che conoscerai sicuramente di più è quello di Pogba che rinnova e poi va via ad una cifra mostruosa, ovvio che un giocatore non si deve sentire obbligato poi con quello che sta facendo Donnarumma al Milan quello che ha fatto Neto alla Fiorentina è in secondo o in terzo piano :esd:

Khabar
16-06-2017, 12:29
dalla sentenza bosman in poi le cose sono cambiate, questo è ovvio; non ero su marte sino all'altro giorno :asd:

però secondo me dopo che sei stato quattro anni in una società ci sono due modi di andare via:
1) di comune accordo
2) sbattendo la porta

il comune accordo prevede che dirigenza e giocatore (e/o suo rappresentante) concordiate che il futuro del giocatore non sia più con la squadra di appertenenza; di comune accordo si accetta la cosa e si valutano le offerte che possono arrivare (e sempre di comune accordo si ragiona su quella che è la valutazione del cartellino) sempre di comune accordo si decide la modalità d'uscita dal contratto

ti faccio un esempio: Astori andava a scadenza al Cagliari non c'era volontà di rinnovare perché secondo lui era giunta l'ora di cambiare aria dopo 4 anni di Cagliari, il giocatore però era riconoscente con la società che lo ha lanciato e con la città che lo ha osannato, non ha forzato la mano per andar via a scadenza e non ha nemmeno puntato i piedi per far si che l'uscita fosse più facile possibile e fanculo le esigenze del Cagliari, anzi: ha abboccato la Lazio che ha proposto miseria per il cartellino ma poi si è accordato con la Roma che ha trovato un accordo con il Cagliari alla giusta valutazione ivi compreso un rinnovo farlocco durato 10 giorni.

L'altro esempio che conoscerai sicuramente di più è quello di Pogba che rinnova e poi va via ad una cifra mostruosa, ovvio che un giocatore non si deve sentire obbligato poi con quello che sta facendo Donnarumma al Milan quello che ha fatto Neto alla Fiorentina è in secondo o in terzo piano :esd:

Ho capito :sisi:

Ma in ogni caso non trovo "scorretto" il comportamento. Solo perché la società non guadagna.

bizio77
16-06-2017, 12:53
Ma in ogni caso non trovo "scorretto" il comportamento. Solo perché la società non guadagna.

tu sai bene che alla fine quelli che subiscono di più sono i tifosi che un giorno ti sostengono e il giorno dopo si possono sentire traditi e si anche se nessuno è pagato dalle società che tifiamo uno sgarro al Cagliari io lo vivo come uno sgarro a me ect ect
per questo pur non entrandoci in tasca nulla, da tifosi se un giocatore importante va via dalla nostra squadra senza che ci possa essere un giusto compenso lo valutiamo come una mossa scorretta (ripeto, al netto di screzi con la società che anche per i tifosi rendono la separazione più comprensibile)

Khabar
16-06-2017, 12:55
tu sai bene che alla fine quelli che subiscono di più sono i tifosi che un giorno ti sostengono e il giorno dopo si possono sentire traditi e si anche se nessuno è pagato dalle società che tifiamo uno sgarro al Cagliari io lo vivo come uno sgarro a me ect ect
per questo pur non entrandoci in tasca nulla, da tifosi se un giocatore importante va via dalla nostra squadra senza che ci possa essere un giusto compenso lo valutiamo come una mossa scorretta (ripeto, al netto di screzi con la società che anche per i tifosi rendono la separazione più comprensibile)

Ok, allora se è un ragionamento da tifoso ci sta :esd:

bizio77
16-06-2017, 12:57
Ok, allora se è un ragionamento da tifoso ci sta :esd:

beh si parte da un post di un fiorentino eh... di quello si parla... non è che io analizzavo i danni eventuali alla famiglia Della Valle o verso la società Fiorentina

dexter7
16-06-2017, 18:02
nel frattempo:
- Dani Alves ha combinato un casino con un'intervista in cui 1) consiglia a Dybala prima o poi di lasciare la Juve 2) lascia intendere che vorrebbe essere ceduto in Premier
- si parla di un'offerta dell'Arsenal per Cuadrado 20 milioni offerti contro i 35 chiesti dalla Juve

°Enigmista°
16-06-2017, 18:23
nel frattempo:
- Dani Alves ha combinato un casino con un'intervista in cui 1) consiglia a Dybala prima o poi di lasciare la Juve 2) lascia intendere che vorrebbe essere ceduto in Premier
- si parla di un'offerta dell'Arsenal per Cuadrado 20 milioni offerti contro i 35 chiesti dalla Juve

1. Prima o poi succederà, anche senza il consiglio di Dani Alves :asd: , ormai le FAMOSE bandiere non esistono più. Godiamoci il momento fin quando possiamo.

2. Credo che l'offerta sarà rispedita al mittente in modo automatico dal pc di Marotta & Paratici :asd:
Se posso dire la mia non lo cederei nemmeno a 35ml, non è certo un fenomeno ok, ma quest'anno ha garantito delle buone prestazioni sulla fascia :sisi:

simon741
16-06-2017, 18:27
beh ovvio che ne parlo da un punto di vista morale, l'ho ripetuto miliardi di volte, in quanto professionisti come potrei giudicare sotto altri parametri una scelta professionale di un giocatore?

Non posso a livello economico, tecnico e quant'altro posso soltanto analizzarla da un punto di vista etico e morale :look:


Khabar ha toccato molti punti che condivido e lo ringrazio; aggiungo solo che, parlando di riconoscenza, se può esistere nel mondo del calcio professionistico, va espressa solo per le società che fanno veramente qualcosa di disinteressato nei confronti del giocatore (mi viene da pensare a chi ha aspettato un ritorno da un lungo infortunio o a chi ha mantenuto la parola data anche in situazioni diverse da quelle iniziali) perchè ciò che a loro sta a cuore è sempre il tornaconto, quindi quando si parla di "portare alla ribalta", non va visto come un puro gesto di nobiltà d'animo di cui essere grati. Passando poi alla riconoscenza verso i tifosi, io credo che i calciatori facciano bene a fregarsene alla grande perchè questa gente che prima ti osanna e poi ti dà dell'infame, non merita altro che disprezzo.

bizio77
16-06-2017, 18:44
Khabar ha toccato molti punti che condivido e lo ringrazio; aggiungo solo che, parlando di riconoscenza, se può esistere nel mondo del calcio professionistico, va espressa solo per le società che fanno veramente qualcosa di disinteressato nei confronti del giocatore (mi viene da pensare a chi ha aspettato un ritorno da un lungo infortunio o a chi ha mantenuto la parola data anche in situazioni diverse da quelle iniziali) perchè ciò che a loro sta a cuore è sempre il tornaconto, quindi quando si parla di "portare alla ribalta", non va visto come un puro gesto di nobiltà d'animo di cui essere grati. Passando poi alla riconoscenza verso i tifosi, io credo che i calciatori facciano bene a fregarsene alla grande perchè questa gente che prima ti osanna e poi ti dà dell'infame, non merita altro che disprezzo.

sul discorso società lascio stare, il discorso è troppo complicato per quanto riguarda i tifosi invece sottolineo che se nn tutti gli ex sono accolti bene dai tifosi ci sarà un motivo... generalizzare dicendo che tutti i tifosi ti trattano male dopo e n sono riconoscenti per cui fanno bene a fregarsene é sbagliato perché i fatti lo dimostrano; chi rispetta i tifosi riceve rispetto anche da avversario

dexter7
16-06-2017, 18:44
1. Prima o poi succederà, anche senza il consiglio di Dani Alves :asd: , ormai le FAMOSE bandiere non esistono più. Godiamoci il momento fin quando possiamo.

2. Credo che l'offerta sarà rispedita al mittente in modo automatico dal pc di Marotta & Paratici :asd:
Se posso dire la mia non lo cederei nemmeno a 35ml, non è certo un fenomeno ok, ma quest'anno ha garantito delle buone prestazioni sulla fascia :sisi:

Difatti il discorso di Alves può anche essere condivisibile, ti posso però assicurare che non tutti la pensano come noi anzi, c'è già chi chiede lo scalpo del brasiliano.
Certo che dopo Evra avremmo il secondo giocatore pagato per portare esperienza e che invece spinge per mandare il nostro miglior giocatore alla sua vecchia squadra...sarà mica un caso :esd:

Su Cuadrado concordo, se sta bene è fondamentale, quest'anno purtroppo è scoppiato sul più bello.

simon741
16-06-2017, 18:50
sul discorso società lascio stare, il discorso è troppo complicato per quanto riguarda i tifosi invece sottolineo che se nn tutti gli ex sono accolti bene dai tifosi ci sarà un motivo... generalizzare dicendo che tutti i tifosi ti trattano male dopo e n sono riconoscenti per cui fanno bene a fregarsene é sbagliato perché i fatti lo dimostrano; chi rispetta i tifosi riceve rispetto anche da avversario

Lascia stare: solo il fatto che la ex tifoseria "ti tratti male" perchè esulti segnando contro di loro, fa capire quanto becerume rappresentino. Ricordiamoci che in altri campionati europei queste cose non se le sognano nemmeno.

Flaco
17-06-2017, 00:05
rifiutata offerta di 60mln per sandro (fonte marotta), e parlando del brasiliano + bonucci + cuadrado si è espresso con "ma i giocatori sono padroni di se stessi", ergo qualcuno parte.

non interessa veratti (sempre marotta)

sczezny praticamente ufficiale (di marzio)

psg interessata a cudrado e juve interessata a matuidi (di marzio)

sul profilo fb di higuain è apparso per pochi minuti un video saluto ad alves, si è poi scoperto che l'account (che non è ufficiale) aveva semplicemente caricato il video che higuain aveva preparato per la trasmissione in cui è stato intervistato alves ieri notte (quindi erano veri "saluti", ma non quelli che pensavano tutti :esd:)

aggiungo: il procuratore di asamoah ha detto che resta :cappello:

olivar
17-06-2017, 07:40
La notizia è che Asamoah ha un procuratore

Tossico
17-06-2017, 09:04
La domanda è... se Dani Alves dovesse andare via, chi mettiamo terzino destro l'anno prossimo??

dexter7
17-06-2017, 09:28
La domanda è... se Dani Alves dovesse andare via, chi mettiamo terzino destro l'anno prossimo??

panico :paura:

Tossico
17-06-2017, 09:49
Sto pensando al fatto che potremmo riprendere Spinazzola e adattarlo di là, oppure Sturaro (mamma mia), oppure compriamo qualcuno... mah..

dexter7
17-06-2017, 10:04
ci sono 2 mesi, qualcuno arriverà sicuramente nel caso dovesse partire Alves, non penso che vogliano rimanere scoperti :esd:

fantaluca
17-06-2017, 10:32
La domanda è... se Dani Alves dovesse andare via, chi mettiamo terzino destro l'anno prossimo??

per quasnto mi riguarda Dani Alves è un esterno alto più che un terzino

fantaluca
17-06-2017, 10:34
Se posso dire la mia non lo cederei nemmeno a 35ml, non è certo un fenomeno ok, ma quest'anno ha garantito delle buone prestazioni sulla fascia :sisi:

a 35 glielo porto io

dexter7
17-06-2017, 11:06
comunque fosse vero che hanno rifiutato un'offerta di 60 milioni per Alex Sandro vorrebbe dire rinunciare ad un plusvalenza sui 40/45 milioni.

A Marotta gli sarà venuta la tachicardia...

Alnitak
17-06-2017, 12:05
Ma è vera sta cosa di Agricola? :look: :look: :look:

Ben155
17-06-2017, 12:10
Ma è vera sta cosa di Agricola? :look: :look: :look:
Quando si fanno delle domande bisognerebbe chiarire anche l'oggetto della domanda, se l'argomento non è trattato in quel momento...

fantaluca
17-06-2017, 12:12
Quando si fanno delle domande bisognerebbe chiarire anche l'oggetto della domanda, se l'argomento non è trattato in quel momento...

non sarebbe male come consuetudine

per rispondere ad Alni, vogliamo solo darvi una scusa a cui appigliarvi anche per l'anno a venire :esd:

Tossico
17-06-2017, 12:13
ci sono 2 mesi, qualcuno arriverà sicuramente nel caso dovesse partire Alves, non penso che vogliano rimanere scoperti :esd:

Ovvio, spero non sia De Sciglio la prima scelta...


per quasnto mi riguarda Dani Alves è un esterno alto più che un terzino

Io lo ricordo contro il Barcellona annientare Neymar in quel ruolo


Ma è vera sta cosa di Agricola? :look: :look: :look:

Leggevo anche io ora. Poco mi cambia. Poi che ancora si dica che la Juve è prescritta per doping mi cambia ancora meno (in realtà la Juve non venne nemmeno indagata per doping perché era arrivata la prescrizione già sull'abuso di farmaci, unica indagata in Italia fra l'altro, mentre in altre squadre un sacco di giocatori continuano a morire di morti tumorali o di SLA...)

fantaluca
17-06-2017, 12:16
Io lo ricordo contro il Barcellona annientare Neymar

La mia considerazione, personale, è solo che vedo maggiore attitudine ad offendere che a difendere. Cosa che peraltro dice anche lui senza problemi

Tossico
17-06-2017, 12:19
La mia considerazione, personale, è solo che vedo maggiore attitudine ad offendere che a difendere. Cosa che peraltro dice anche lui senza problemi

Non rispetto te in generale, ma la tua considerazione non fa una piega. :asd: In Europa però non vedo un terzino che non sia offensivo... Oramai il prototipo del terzino è quello che fa ottimi cross ma che difenda a tratti come marcatore (altro discorso sono le diagonali che deve saper chiudere).

fantaluca
17-06-2017, 12:21
Non rispetto te in generale, ma la tua considerazione non fa una piega. :asd: In Europa però non vedo un terzino che non sia offensivo... Oramai il prototipo del terzino è quello che fa ottimi cross ma che difenda a tratti come marcatore (altro discorso sono le diagonali che deve saper chiudere).

Se ti vuoi dare al 4-2-3-1 avrai bisogno di terzini con una buona attitudine difensiva soprattutto in Europa. Alves lo vedo meglio come esterno nei 3 appunto

Tossico
17-06-2017, 12:28
Fino alla finale abbiamo subito 3 gol... Dipende sempre molto dalla fase difensiva più che dai terzini di per sé... Vedremo.

Alnitak
17-06-2017, 12:31
Quando si fanno delle domande bisognerebbe chiarire anche l'oggetto della domanda, se l'argomento non è trattato in quel momento...

Si parla di un suo ritorno alla Juve.

simon741
17-06-2017, 12:47
Si parla di un suo ritorno alla Juve.

Non è difficilissimo:
Google -> Agricola Juventus news
Invio

https://www.junews24.com/j-medical-via-stesina-arriva-agricola/

Alnitak
17-06-2017, 12:56
Non è difficilissimo:
Google -> Agricola Juventus news
Invio

https://www.junews24.com/j-medical-via-stesina-arriva-agricola/

In effetti nell'era di Google avrebbe perso meno tempo a cercare lì piuttosto che a scrivere di specificare l'oggetto del messaggio. :esd:

simon741
17-06-2017, 12:57
In effetti nell'era di Google avrebbe perso meno tempo a cercare lì piuttosto che a scrivere di specificare l'oggetto del messaggio. :esd:

E lui ha scritto solo un post, tu 3 :asd:

Alnitak
17-06-2017, 13:00
E lui ha scritto solo un post, tu 3 :asd:

Io lo faccio per alzare il mio counter, devo riprendere Luca nel giro di un annetto. :baffo:

simon741
17-06-2017, 13:26
Io lo faccio per alzare il mio counter, devo riprendere Luca nel giro di un annetto. :baffo:

In effetti a scrivere solo nel thread del Napoli fai poca strada :ahuahu:

Alnitak
17-06-2017, 13:35
In effetti a scrivere solo nel thread del Napoli fai poca strada :ahuahu:

Ovvio, quello è un thread per pochissimi eletti. :baffo:

fantaluca
17-06-2017, 13:37
Io lo faccio per alzare il mio counter, devo riprendere Luca nel giro di un annetto. :baffo:

no


:esd:

Alnitak
17-06-2017, 13:38
no


:esd:

Facciamo due? :esd:

bizio77
17-06-2017, 18:08
Facciamo due? :esd:
due non ti bastano per riprendere me :esd:

simon741
17-06-2017, 18:10
Facciamo due? :esd:

E' più facile che io riprendo te :hehe:

Alnitak
17-06-2017, 20:13
due non ti bastano per riprendere me :esd:


E' più facile che io riprendo te :hehe:

Accetto la sfida! :tunz:

TheBoss
18-06-2017, 19:56
il ritorno in società di Agricola, sì proprio quello del doping di calciopoli, è qualcosa da indagine immediata.. ma come si può far tornare certa gente?
a breve l'annuncio del ritorno della triade?! ..sì, se solo non fossero stati radiati :esd:

fantaluca
18-06-2017, 20:08
il ritorno in società di Agricola, sì proprio quello del doping di calciopoli, è qualcosa da indagine immediata.. ma come si può far tornare certa gente?
a breve l'annuncio del ritorno della triade?! ..sì, se solo non fossero stati radiati :esd:

se un Galliani è rimasto in sella per anni dopo calciopoli chiunque può tornare senza il minimo problema

dexter7
18-06-2017, 21:13
Ma nel periodo 2006-2009 quando la Juve era simpatica a tutti e il "pluricondannato" era sempre medico sociale, com'è che nessun Ziliani/Crosetti o altri pennivendoli simili gridavano allo scandalo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fantaluca
18-06-2017, 21:30
Ma nel periodo 2006-2009 quando la Juve era simpatica a tutti e il "pluricondannato" era sempre medico sociale, com'è che nessun Ziliani/Crosetti o altri pennivendoli simili gridavano allo scandalo?

non c'era da mangiarci sopra

dexter7
18-06-2017, 21:42
Il bello è che c'è chi se li fila.
Come quelli che si facevano intortare da Vanna Marchi :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dobermann81
18-06-2017, 21:52
se un Galliani è rimasto in sella per anni dopo calciopoli chiunque può tornare senza il minimo problema

Ma avevate bisogno di agricola perchè dopo cardiff eravate meno antipatici avendo perso? :esd:

Vedrei bene anche il ritorno di bettega allora :asd:


Ma nel periodo 2006-2009 quando la Juve era simpatica a tutti e il "pluricondannato" era sempre medico sociale, com'è che nessun Ziliani/Crosetti o altri pennivendoli simili gridavano allo scandalo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mai piaciuti nemmeno quando eravate in b :uglytunz:

dexter7
18-06-2017, 22:19
Mai piaciuti nemmeno quando eravate in b :uglytunz:

Ti fa solo onore :esd:

fantaluca
18-06-2017, 22:29
Mai piaciuti nemmeno quando eravate in b :uglytunz:

Mi sarei preoccupato in caso contrario :asd:

olivar
19-06-2017, 08:57
Dani Alves irritante

Flaco
19-06-2017, 10:01
E' palese che sia successo qualcosa durante la finale tra qualcuno della rosa...

Il punto è che alves sebbene lo stia facendo in modo ridicolo sta evidenziando un problema che esiste realmente.
In un certo senso Allegri ha cercato di rimediare la cosa, tra cambio modulo e il sapersi imporre in certe situazioni, sono convinto che anche lui abbia una visione differente rispetto ad alcuni elementi della squadra.

aggiungo: ritengo altrettanto vergognose certe dichiarazioni/atteggiamenti rilasciate da buffon/barzagli nelle scorse settimane post cardiff

fantaluca
19-06-2017, 10:03
Dani Alves irritante

non deve essere tutto a posto :esd:

dexter7
19-06-2017, 11:00
E' palese che sia successo qualcosa durante la finale tra qualcuno della rosa...

Il punto è che alves sebbene lo stia facendo in modo ridicolo sta evidenziando un problema che esiste realmente.
In un certo senso Allegri ha cercato di rimediare la cosa, tra cambio modulo e il sapersi imporre in certe situazioni, sono convinto che anche lui abbia una visione differente rispetto ad alcuni elementi della squadra.

aggiungo: ritengo altrettanto vergognose certe dichiarazioni/atteggiamenti rilasciate da buffon/barzagli nelle scorse settimane post cardiff

secondo me stai cercando di complicare un problema anche fin troppo semplice :esd:

Alves ha chiesto e non ottenuto il rinnovo di contratto fino al 2019 e ora si sta mettendo di traverso, lo fa semplicemente a modo suo cioè da perfetto schizzato

Flaco
19-06-2017, 11:02
secondo me stai cercando di complicare un problema anche fin troppo semplice :esd:

Alves ha chiesto e non ottenuto il rinnovo di contratto fino al 2019 e ora si sta mettendo di traverso, lo fa semplicemente a modo suo cioè da perfetto schizzato

può essere :esd:
per fortuna in sti giorni si sta parlando di donnarumma e alves non se lo sta cacando nessuno :rotfl:

dexter7
19-06-2017, 11:06
se continua di questo passo toccherà presto qualche argomento più delicato e vedrai come verrà preso in considerazione.

Cmq per me con noi ha chiuso, lunga vita allo svizzero, mille volte più scarso ma molto più serio di questo Gianluca Vacchi d'importazione.

bizio77
19-06-2017, 12:23
state parlando dello stesso dani alves che per aver giocato si e no un mese eravate pronti a fargli una statua sino alla finale con il real? :esd:

Flaco
19-06-2017, 13:51
perché non si può dire che certe affermazioni che ha fatto sono fuori luogo solo perché in campo è un campione? :look:

simon741
19-06-2017, 17:04
..
aggiungo: ritengo altrettanto vergognose certe dichiarazioni/atteggiamenti rilasciate da buffon/barzagli nelle scorse settimane post cardiff

Tipo?

Flaco
19-06-2017, 17:30
Tipo?

dichiarazioni abbastanza arrendevoli, sulla distanza che c'era col real madrid, che l'ottimismo era solo dei tifosi ecc.. a sentirli post partita pareva che ci trovavamo in finale per casualità.
che poi erano esattamente il contrario delle dichiarazioni pre partita :esd:

simon741
19-06-2017, 17:58
dichiarazioni abbastanza arrendevoli, sulla distanza che c'era col real madrid, che l'ottimismo era solo dei tifosi ecc.. a sentirli post partita pareva che ci trovavamo in finale per casualità.
che poi erano esattamente il contrario delle dichiarazioni pre partita :esd:

Hanno semplicemente ammesso che il Real era più forte e che, se nel primo tempo abbiamo giocato alla pari o forse anche meglio, loro non hanno comunque corso pericoli e poi nel secondo, hanno fatto quello che avevano in mente. Non sono dichiarazioni arrendevoli, è la constatazione della realtà. Allo stesso modo nessuno ha mai detto che eravamo favoriti nel pre gara.

°Enigmista°
19-06-2017, 18:02
Ricordiamoci però che Dani Alves, per quanto schizzato, pazzoide e tremendamente burlone ha giocato nel Barcellona, squadra dove la qualità dei singoli è stata sempre al top.
E' ovvio che con la rosa della Juve c'è una bella differenza....magari pretendeva (anche se ho forti dubbi al riguardo) un qualcosa di più dai suoi compagni.
Lo lascerei andare in Premier, alla fine è abbastanza sostituibile senza grossi problemi.

enigmainsoluto
19-06-2017, 19:16
Pare vicina la risoluzione per DA

fantaluca
19-06-2017, 19:27
Pare vicina la risoluzione per DA

scontata direi

dexter7
19-06-2017, 19:51
Mah...

Ennesimo giocatore che regaliamo a 0 e che magari ha ancora mercato.

Le altre volte c'era almeno la scusa della riconoscenza, mi auguro non la usino per un buffone che ci prende in giro da una settimana.

simon741
19-06-2017, 20:04
Mah...

Ennesimo giocatore che regaliamo a 0 e che magari ha ancora mercato.

Le altre volte c'era almeno la scusa della riconoscenza, mi auguro non la usino per un buffone che ci prende in giro da una settimana.

Lo abbiamo anche preso a 0. Noi non cerchiamo plusvalenze ad ogni costo.

Roberto Renga: Non stai bene qui? Quella è la porta, grazie. Un brevetto Juve.
Ciao Dani Alves, è stato breve, ma intenso.

dexter7
19-06-2017, 20:07
C'è però l'aggravante del comportamento degli ultimi giorni, io gliela farei pagare in qualche modo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simon741
19-06-2017, 20:08
La punizione è andar via dalla Juve, i dispettucci sono da provinciali..

Dobermann81
19-06-2017, 20:28
scontata direi

E quanto sconto vi fa? :looksi:

simon741
19-06-2017, 21:50
La rosea dà per fatto Douglas Costa a 40M :look:

olivar
19-06-2017, 21:55
Arrivano conferme

Khabar
19-06-2017, 21:56
40M....

Flaco
19-06-2017, 22:01
dani alves che parte a zero non è neanche quotato che tra un anno va in cina e il city ci fa 15mln.
sono filosocietario e fan di marotta ma dopo la beffa su tevez (rivenduto in cina) e llorente (rivenduto dal sevilla) non riuscire a scucire neanche 5mln al city mi pare appastanza ridicolo

edit: se lasciano partire così a cuor leggero alves mi tranquillizzo un po' di più per sandro, che è il vero terrore di quest'estate. Va che ancora è lunga e può succedere di tutto :esd:

ataris
20-06-2017, 08:18
senza dani alves chi ci farà vedere come si vince la champions?

bizio77
20-06-2017, 08:53
perché non si può dire che certe affermazioni che ha fatto sono fuori luogo solo perché in campo è un campione? :look:

io capisco che possa dare fastidio alla dirigenza e in parte pure ai tifosi però su dybala ha ragione nel senso che in Italia un giocatore del genere non può starci più di 4-5 anni se vuole ambire al massimo, un po lo stesso discorso che vale per donnarumma, andar via adesso forse non è il momento giusto (soprattutto per donnarumma) ma entrambi sono destinati a palcoscenici migliori del campionato di serie A che non è a livello di spagna e Inghilterra...
per quanto riguarda le scarpe della finale di berlino boh ha postato una foto non ne farei sto dramma... se la dirigenza si incazza è perché entrambe ci guadagnano dalla chiusura del rapporto

enigmainsoluto
20-06-2017, 09:02
senza dani alves chi ci farà vedere come si vince la champions?

Ve l'ha fatto vedere già, solo che non ci avete capito poi granché :esd:

ataris
20-06-2017, 09:10
Ve l'ha fatto vedere già, solo che non ci avete capito poi granché :esd:

peccato che in finale sia stato il peggiore dei peggiori insieme a dibala

enigmainsoluto
20-06-2017, 09:20
peccato che in finale sia stato il peggiore dei peggiori insieme a dibala

Infatti è come dice Maradona. Riporto qua sotto.

Durante un’intervista per “Sports Interactive”, Dani Alves aveva attaccato duramente Maradona dicendo che non è “un buon esempio per i giovani” e non sarebbe orgoglioso di dire che “ha vinto una Coppa del Mondo con un gol di mano”. Puntuale è arrivata la risposta piccata del Pibe de Oro durante l’intervista per Tyc Sports: “Dani Alves è un idiota. Mette 28 cross e ne indovina 4. Cafù era un buon laterale destro, Maicon. Dani Alves? Un poveraccio. Parla perché gioca in una zona di campo dove non si gioca a calcio. Tocca il pallone tre volte e fa otto falli a partita. Se continuiamo a parlare di lui me ne vado“.

:rotfl:

Flaco
20-06-2017, 09:55
io capisco che possa dare fastidio alla dirigenza e in parte pure ai tifosi però su dybala ha ragione nel senso che in Italia un giocatore del genere non può starci più di 4-5 anni se vuole ambire al massimo, un po lo stesso discorso che vale per donnarumma, andar via adesso forse non è il momento giusto (soprattutto per donnarumma) ma entrambi sono destinati a palcoscenici migliori del campionato di serie A che non è a livello di spagna e Inghilterra...
per quanto riguarda le scarpe della finale di berlino boh ha postato una foto non ne farei sto dramma... se la dirigenza si incazza è perché entrambe ci guadagnano dalla chiusura del rapporto

ma infatti anche secondo me ha ragione su certe questioni :sisi: solo che per dire certe cose da tesserato e stipendiato dalla società stessa è da idioti tutto qua :esd: