Visualizza Versione Completa : Europei U21 in Polonia
enigmainsoluto
17-06-2017, 21:57
Siamo nel girone C con Repubblica Ceca, Danimarca e Germania. Domani giochiamo contro la Danimarca.
I convocati
Portieri: 17 Alessio Cragno (Benevento); 1 Gianluigi Donnarumma (Milan); 19 Simone Scuffet (Udinese).
Difensori: 3 Antonio Barreca (Torino); 14 Davide Biraschi (Genoa); 2 Davide Calabria (Milan); 13 Mattia Caldara (Atalanta); 12 Andrea Conti (Atalanta); 22 Alex Ferrari (Verona); 23 Giuseppe Pezzella (Palermo); 4 Daniele Rugani (Juventus).
Centrocampisti: 15 Marco Benassi (Torino); 5 Danilo Cataldi (Genoa); 18 Roberto Gagliardini (Inter); 8 Alberto Grassi (Atalanta); 21 Manuel Locatelli (Milan); 6 Lorenzo Pellegrini (Sassuolo).
Attaccanti: 7 Domenico Berardi (Sassuolo); 10 Federico Bernardeschi (Fiorentina); 9 Alberto Cerri (Pescara); 20 Federico Chiesa (Fiorentina); 16 Luca Garritano (Cesena); 11 Andrea Petagna (Atalanta).
Detto ciò... Ma che cazzo di squadrone abbiamo?
Chuck_PE
17-06-2017, 23:29
L'unica cosa che rovina tutta la squadra è quel "9 Alberto Cerri", tacci sua :esd:
simon741
17-06-2017, 23:45
L'unica cosa che rovina tutta la squadra è quel "9 Alberto Cerri", tacci sua :esd:
Davanti giocano Berardi-Petagna-Bernardeschi :ok:
enigmainsoluto
18-06-2017, 08:31
Davanti giocano Berardi-Petagna-Bernardeschi :ok:
*
A cui si aggiunge Chiesa nel caso passi al 4-2-3-1
simon741
18-06-2017, 08:43
Donnarumma
Conti Rugani Caldara Barreca
Gagliardini Benassi Pellegrini
Berardi Petagna Bernardeschi
Siamo ai livelli dei Nesta, Cannavaro e Totti, campioni d'Europa del '96.
enigmainsoluto
18-06-2017, 09:09
La maggior parte di essi già pronti anche per la nazionale maggiore
Chuck_PE
18-06-2017, 09:37
Ma per fortuna che ci sono gli altri, speriamo non si faccia male nessuno :esd:
fantaluca
18-06-2017, 20:35
Bernardeschi è forte e vale 40 milioni? ne siamo sicuri?
Dobermann81
18-06-2017, 20:35
Striscione e finte banconote per Donnarumma
Pesante contestazione di alcuni tifosi del Milan al portiere durante la sfida Danimarca-Italia agli Europei Under 21
Twitta
domenica 18 giugno 2017 21:19
CRACOVIA - Prima i fischi, appena prendeva la palla, poi anche uno striscione offensivo ("Dollarumma") e addirittura le fotocopie di dollari poi gettate in campo dietro la porta: è cominciato così l'Europeo Under 21 di Gigio Donnarumma, portiere dell'Under 21 azzurra, in campo a Cracovia contro i pari età danesi.
Danimarca-Italia, contestazione per Donnarumma: striscione e dollari finti Danimarca-Italia, contestazione per Donnarumma: striscione e dollari finti
Un clima non particolarmente benevolo nei confronti del numero 1 del Milan, dopo lo stop delle trattative per il rinnovo del contratto col club, che hanno alla fine indotto gli organizzatori a far togliere striscione e i dollari.
http://cdn.corrieredellosport.it/images/2017/06/18/211445198-8a6622d7-eb67-4475-9149-b984478dcfa5.jpg
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/under21/2017/06/18-27300423/striscione_e_finte_banconote_per_donnarumma_foto/
Striscione e dollari finti in campo, raccoglili e mettiteli in tasca infame :rotfl:
fantaluca
18-06-2017, 20:47
hanno appena fatto vedere i dollari lanciati.... fatti anche bene :esd:
Chuck_PE
18-06-2017, 21:16
Bernardeschi è forte e vale 40 milioni? ne siamo sicuri?
A me piace molto come giocatore, però boh, 40 milioni... :esd:
simon741
18-06-2017, 21:21
No ma Petagna piuttosto :facepalm:
simon741
18-06-2017, 21:25
A me piace molto come giocatore, però boh, 40 milioni... :esd:
Ha un piede fenomenale; pecca in continuità e nel trovare la collocazione tattica in campo, tutti problemi correggibili crescendo.
fantaluca
18-06-2017, 21:27
Ha un piede fenomenale; pecca in continuità e nel trovare la collocazione tattica in campo, tutti problemi correggibili crescendo.
Ok concordo e me ne vergogno immediatamente
simon741
18-06-2017, 21:29
No ma Petagna piuttosto :facepalm:
Ricevuto :jphail:
fantaluca
18-06-2017, 22:03
2-0... fare il terzo sarebbe stato fondamentale nell'ottica del girone
Chuck_PE
18-06-2017, 23:18
Verissimo
Anche Chiesa comunque forte forte
Red&BlueFan
19-06-2017, 08:42
Dsicreta squadra la nostra ma visti i nomi sarei moooolto stupito se alla fine non vincesse la Spagna.
Bel Vale
19-06-2017, 08:58
dollarumma :rotl:
avrà appena cominciato ad usare il portafoglio e ad andare a fare la spesa per conto di mamma :esd:
smoldino
19-06-2017, 09:32
Nuovi idoli assoluti i lanciatori di dollari + lo striscione :rotfl2:
Siamo validi comunque, anche in panca c'è tanta qualità.
La Spagna ha degli ottimi giocatori (e anche un paio di fenomeni) ma in difesa non mi sembra imperforabile; la scorsa nazionale mi faceva più paura.
negli ultimi 20 anni è indubbio sia la migliore U21 schierabile :look: tenuto conto che ci diciamo che il nostro movimento è in crisi beh almeno un minimo di speranza c'è da qui a 5-6 anni :look:
Bel Vale
19-06-2017, 12:58
è la miglior nazionale under 21 dai tempi di michele padovano :baffo:
Colin_n7
20-06-2017, 15:42
Io ho scoperto 5 gg fa che Petagna ha 22 anni. :qwe:
Come nomi è una Nazionale fortissima, ma la prima partita non passerà alla storia per via di una prestazione brillante, anzi...
Colin_n7
21-06-2017, 17:42
Minchia se giochiamo male. :look:
fantaluca
21-06-2017, 17:49
Berardi e Bernardeschi... 40 milioni l'uno :esd:
Colin_n7
21-06-2017, 18:23
Berardi e Bernardeschi... 40 milioni l'uno :esd:
:facepalm:
fantaluca
21-06-2017, 18:24
Berardi sale a 60 milioni
1 gol in 2 partite... direi 80
e se lo stava pure pappando :esd:
Colin_n7
21-06-2017, 18:26
Berardi sale a 60 milioni
1 gol in 2 partite... direi 80
e se lo stava pure pappando :esd:
Ogni gol 40 mln? Manco stesse giocando contro l'All star ever. :esd:
fantaluca
21-06-2017, 18:34
del resto, se noi ce li pappiamo tutti e gli altri no perdi
non fa una grinza
Petagna è il nuovo Vieri. :baffo:
Ovviamente il nuovo Max Vieri. :baffo:
smoldino
21-06-2017, 18:34
C'avremo anche i big nomi, ma a gioco lasciano alquanto desiderare (con la complicità di Di Biagio chiaramente, che nessuno ha mai capito cosa ci faccia lì :esd: )
fantaluca
21-06-2017, 18:39
C'avremo anche i big nomi, ma a gioco lasciano alquanto desiderare (con la complicità di Di Biagio chiaramente, che nessuno ha mai capito cosa ci faccia lì :esd: )
sono gli amici degli amici... tipo casiraghi e compagnia bella
Dollarumma fenomeno :zizi:
edit: dove l'ha messa? :esd:
Colin_n7
21-06-2017, 18:40
E meno male che avevamo una delle difese migliori...2 tiri 2 gol.
Anzi...3 tiri 3 gol. Donnarumma è rimasto a casa. :facepalm:
Non si può prendere un gol da quella distanza, che cavolo.
Colin_n7
21-06-2017, 18:42
E ora dovremmo vincere con la Germania? Appò! :esd:
Molto bene i fenomeni atalantini eh. Soprattutto il bipede in attacco e il nuovo Francesco Della Rocca a centrocampo.
Già mi immagino le pagelle della gazzetta domani comunque, Rugani 6 e Ferrari 5, quando Alex ha fatto una gran partita @belvale
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Che figura di merda. D'altronde quando pensi di essere bravo, e che la partita prossima è quella importante, fai queste figure
Donnarumma 3 gnocchi dalla distanza :esd:
Dobermann81
21-06-2017, 19:03
E meno male che avevamo una delle difese migliori...2 tiri 2 gol.
Anzi...3 tiri 3 gol. Donnarumma è rimasto a casa. :facepalm:
Dopo stasera chiederà 15 milioni l'anno :rotfl:
Colin_n7
21-06-2017, 19:07
Dopo stasera chiederà 15 milioni l'anno :rotfl:
Col vanto di aver preso 3 pere dai fenomenini cechi. :looksi:
fantaluca
21-06-2017, 20:14
E ora dovremmo vincere con la Germania? Appò! :esd:
e sentivo che potrebbe anche non bastare
Io lo dicevo da settimane che erano un branco di sopravvalutati...
simon741
21-06-2017, 20:32
Io credo che il difetto sia nel manico; hanno giocato senza una precisa idea, con molta confusione nelle posizioni e soprattutto con la mentalità sbagliata. Forse il fatto di avere tanto talento li fa cercare sempre la cosa più difficile: serve un bagno di umiltà, ma a livello individuale sono veramente forti.
fantaluca
21-06-2017, 20:57
ci sono almeno 3 o 4 elementi che si sono decisamente montati la testa
altri pompati da una stagione sopa le righe ma che non sono all'altezza (Petagna ad esempio)
Buffon01
21-06-2017, 21:20
altri pompati da una stagione sopa le righe ma che non sono all'altezza (Petagna ad esempio)
Sopra le righe mi sembra esagerato nel suo caso. Non segna da gennaio con l'Atalanta se non ricordo male:asd:
Sopra le righe mi sembra esagerato nel suo caso. Non segna da gennaio con l'Atalanta se non ricordo male:asd:
Petagna è un cesso incrostato.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Chuck_PE
21-06-2017, 22:56
Io continuo a pensare che Di Biagio sia una pippaccia mostruosa, con un allenatore decente si poteva fare molto di più
enigmainsoluto
22-06-2017, 06:01
Io lo dicevo da settimane che erano un branco di sopravvalutati...
Io credo che il difetto sia nel manico; hanno giocato senza una precisa idea, con molta confusione nelle posizioni e soprattutto con la mentalità sbagliata. Forse il fatto di avere tanto talento li fa cercare sempre la cosa più difficile: serve un bagno di umiltà, ma a livello individuale sono veramente forti.
Non sono sopravvalutati (ok, Petagna sì :asd:), il problema è che non sono squadra.
*
Pellegrini soprattutto nel secondo tempo ha sempre scelto il passaggio più difficile per mettere in porta il compagno, ok che se lo azzecchi è praticamente gol (oddio con petagna li davanti manco tanto sicuro) però se te lo intercettano subisci il contropiede e ti segnano (e così è stato infatti)
Colin_n7
22-06-2017, 08:00
Quoto tutto.
Ma anche dietro è bastato Schick per mandare in tilt Rugani (ieri penoso) e Ferrari. Col centrocampo che poi non seguiva gli inserimenti costanti da dietro.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
è anche vero che il 2-1 e il 3-1 sono due cazzo di tiri della domenica (e sul terzo Donnarumma sfogliava la margherita rinnovo o non rinnovo) e Petagna nei 5 minuti precedenti poteva segnare tranquillamente un gol e con più furbizia pure l'altro :sisi:
come sempre nella storia della nazionale essere favoriti o avere un inizio di fase finale che fa pensare al bello ci rovina il resto della competizione, mentre se partiamo a fari spenti senza proclami si va in fondo :sisi:
ora battere la germania da 3-1 in su è francamente impensabile per cui è tutto possibile perché siamo con le spalle al muro :esd:
Bel Vale
22-06-2017, 11:21
certo che sentire che "donnarumma non ha giocato bene perchè non è sereno" fa rabbrividire :rotfl:
è anche vero che il 2-1 e il 3-1 sono due cazzo di tiri della domenica (e sul terzo Donnarumma sfogliava la margherita rinnovo o non rinnovo) e Petagna nei 5 minuti precedenti poteva segnare tranquillamente un gol e con più furbizia pure l'altro :sisi:
come sempre nella storia della nazionale essere favoriti o avere un inizio di fase finale che fa pensare al bello ci rovina il resto della competizione, mentre se partiamo a fari spenti senza proclami si va in fondo :sisi:
ora battere la germania da 3-1 in su è francamente impensabile per cui è tutto possibile perché siamo con le spalle al muro :esd:
Germania che ha mezza squadra in Russia a fare la Confederations...
Red&BlueFan
22-06-2017, 14:53
C'è un pò di tutto...Gente sopravvalutata, gente che a fine giugno non ne ha voglia e magari con la testa è al mercato, gente che invece di fare il centravanti dovrebbe riciclarsi come toro meccanico da cavalcare alle fiere di paese etc...
Peccato davvero, sulla carta non è una brutta squadra.
Finalmente ho visto giocare Zima, e non è niente male.
fantaluca
24-06-2017, 19:52
a Dollarumma conviene rinnovare in fretta prima che il Milan ritiri l'offerta :esd:
Colin_n7
24-06-2017, 21:55
E niente, li battiamo sempre. :esd:
Meno male dai, hanno rimediato. :sisi:
simon741
24-06-2017, 22:30
Di Biagio sistema la squadra: la difesa con Caldara e Barreca al posto di Ferrari e Calabria, il centrocampo mettendo Benassi e Gagliardini (più solidi ed aggressivi di Grassi e Cataldi) e l'attacco lasciando fuori la punta centrale Petagna ed inserendo Chiesa; azzecca tutte le mosse e imbriglia la Germania che comunque era sembrata tecnicamente molto forte. Ciò che convince di più però è l'atteggiamento mentale: se mercoledì non vincevamo un contrasto, stasera abbiamo lottato su ogni palla, anche se le imprecisioni e le giocate superficiali si sono confermate. Alla fine la qualificazione prende la strada in discesa perchè la Rep Ceca che perde con la già eliminata Danimarca, permette ai tedeschi di potersi scegliere l'avversaria in semifinale e giustamente accettano lo 0-1 che li porta dalla parte del tabellone dell'Inghilterra mentre a noi toccheranno i funambolici iberici.
Ho visto interamente le due partite vinte. Dico una cosa. Considero quella partita con la Rep. Ceca un passo falso dovuto ai tanti cambi effettuati. Detto questo abbiamo già giocatori che in Nazionale maggiore ci starebbero alla grandissima. Donnarumma è già un portiere che dà sicurezza a tutto il reparto. Deve solo acquisire questa sicurezza in ambito Europeo di Club, perché ripeto, giocare una partita ogni 3 giorni non è come giocarne una ogni 7. La difesa con Conti ancora un po' da sistemare in fase difensiva ma molto forte in fase propositiva, Caldara e Rugani sono una coppia da altissima serie A già ora (in Nazionale e alla Juve si trovano davanti però Bonucci e Chiellini che anche a livello di esperienza hanno qualcosa in più, ma sono molto meglio rispetto a chi ho visto convocare in Nazionale da centrale, Astori, Ogbonna ecc.), Barreca deve ancora crescere parecchio, ma ha buone potenzialità, a centrocampo, Gagliardini commette alcuni errori nei passaggi soprattutto in quella zona cruciale, deve migliorare perché ha grandi potenzialità, Pellegrini è molto forte, peccato che nella Nazionale maggiore si trovi davanti Marchisio, Verratti, De Rossi, Parolo, Montolivo (per come vede Ventura ovviamente) quindi il suo utilizzo nell'immediato è pressoché impossibile. Benassi è il più esperto di questa squadra, però bisognerà trovare una collocazione, è difficile risulti utile ad oggi in Nazionale maggiore, a meno che non impari a giocare a due. Bernardeschi e Berardi li vedo molto diversi. Bernardeschi è più rifinitore che goleador, è discontinuo, però quando accende la lampadina ha tocchi e intelligenza che in pochi hanno, Berardi ha limato alcuni aspetti caratteriali, però personalmente temo sempre nell'espulsione, mette molta grinta, forse troppa e preferisce l'assolo al gioco di squadra. Petagna ha una sua utilità se utilizzato come nell'Atalanta, giochi di sponda per gli inserimenti, nell'Atalanta di Gomez, Kurtic, Kessie, i due terzini, qui per gli altri, peccato che nel gioco di Di Biagio il gioco parta dagli esterni e si concretizzi su Petagna, che non è di certo un goleador. La generosità di Chiesa è invece un'arma letale per gli avversari, però dura nell'ordine dell'ora.
Sono curioso di vedere i ragazzi contro la Spagna, penso che metterà Petagna al posto di Berardi e Calabria per Conti.
Chuck_PE
25-06-2017, 10:10
A me invece Barreca è piaciuto moltissimo in queste partite :look:
A me invece Barreca è piaciuto moltissimo in queste partite :look:
sì, peccato che in campionato non abbia dimostrato questo valore eccelso. Nel senso, le mie considerazioni derivano anche da quanto dimostrato in campionato, applicato in queste due partite...
Chuck_PE
25-06-2017, 13:40
sì, peccato che in campionato non abbia dimostrato questo valore eccelso. Nel senso, le mie considerazioni derivano anche da quanto dimostrato in campionato, applicato in queste due partite...
Ah ok :sisi:
smoldino
27-06-2017, 21:20
Pareggio di Berna e 1a1, siamo uno in meno grazie ad una ingenuità clamorosa di Gagliardini (che continua a sbagliare un po' troppe cose all'interno della partita).
Partita combattuta, loro tengono palla ma non tirano, alla prima conclusione in porta segnano. Noi pericolosi ma sbagliamo sempre l'ultimo step, pareggio su un conclusione da fuori.
smoldino
27-06-2017, 21:22
Purtroppo uno dei due fuoriclasse che hanno oggi s'è svegliato :esd: doppietta di Saul, Donnarumma che continua a prendere gol da trenta metri come un pollo
Colin_n7
27-06-2017, 21:23
Donnarumma buonanotte.
il "fenomeno" prende un gol che nemmeno in serie B
smoldino
27-06-2017, 21:33
Schioppati dopo un'ora di gioco. Peccato ma ci sono stati dei segnali incoraggianti da questo Europeo :sisi: unitamente a delle discrete cagate di un paio di soggetti :esd:
Colin_n7
27-06-2017, 21:33
Peccato.
Buon per il Milan o Donnarumma non lo vendeva nemmeno a 5€ se andavamo ancora avanti :esd:
fantaluca
27-06-2017, 22:45
Dollarumma rinnovi in fretta... tra un po manco le patatine all'oratorio gli pagano
enigmainsoluto
28-06-2017, 05:38
In tutto l'europeo ci hanno tirato 10 volte e son riusciti a segnarci 6 gol :facepalm:
Bel Vale
28-06-2017, 07:57
Donnarumma
Conti Rugani Caldara Barreca
Gagliardini Benassi Pellegrini
Berardi Petagna Bernardeschi
Siamo ai livelli dei Nesta, Cannavaro e Totti, campioni d'Europa del '96.
:baffo:
Buffon01
28-06-2017, 08:25
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/19510190_1472418962824647_4884276043637877287_n.jp g?oh=fdd0a6780dd5609887b3d4ba25403d69&oe=59DA4AAA
Gruppo fortissimo ma meccanismi tattici estremamente arrugginiti.
Moltissimi di questi ragazzi in ogni caso avranno un grande futuro.
In tutto l'europeo ci hanno tirato 10 volte e son riusciti a segnarci 6 gol :facepalm:
L'ho scritto più nel dettaglio nel calciomercato del Milan. E molti gol sono stati presi male da Donnarumma... Ripeto quanto dissi un mese fa. Questo ragazzo, già etichettato come fenomeno, non ha mai fatto una competizione europea di club. Aspettiamo a dare importanza totale. Per il resto, fossi una squadra di club andrei SUBITO a prendere Ceballos dal Betis. Se non ho letto male ha una clausola di 9 milioni di euro. Fossi nella Juve ripeto, andrei SUBITO... Altro che Lemina, Rincon e Sturaro. Ti prendi questo e con Pjanic, Marchisio, Khedira, Bentancur e Ceballos hai il centrocampo a posto...
L'ho scritto più nel dettaglio nel calciomercato del Milan. E molti gol sono stati presi male da Donnarumma... Ripeto quanto dissi un mese fa. Questo ragazzo, già etichettato come fenomeno, non ha mai fatto una competizione europea di club. Aspettiamo a dare importanza totale. Per il resto, fossi una squadra di club andrei SUBITO a prendere Ceballos dal Betis. Se non ho letto male ha una clausola di 9 milioni di euro. Fossi nella Juve ripeto, andrei SUBITO... Altro che Lemina, Rincon e Sturaro. Ti prendi questo e con Pjanic, Marchisio, Khedira, Bentancur e Ceballos hai il centrocampo a posto...
per quello che ho visto ieri andrei a prendere tutta la Spagna :esd:
per quello che ho visto ieri andrei a prendere tutta la Spagna :esd:
ok, sentito il mio contatto di mercato, mi ha detto: "Se Ceballos non lo ha ancora contattato nessuno è perché l'ha già preso il Real o il Barcellona"... ora leggo che il Real l'ha praticamente preso... ottimo...
Dobermann81
28-06-2017, 12:21
Dopo questo europeo donnarumma andrà al massimo al real madrid b :esd:
ok, sentito il mio contatto di mercato, mi ha detto: "Se Ceballos non lo ha ancora contattato nessuno è perché l'ha già preso il Real o il Barcellona"... ora leggo che il Real l'ha praticamente preso... ottimo...
strano (cit.) :esd:
Bel Vale
28-06-2017, 12:33
i giuocatori spagnoli valgono 40 milioni, circa come gagliardini e donnasgomma :baffo:
smoldino
28-06-2017, 20:14
A me ha impressionato Llorente, è contemporaneamente in tutte le zone del campo, non lo salti mai e ha una buona fase d'impostazione. L'attacco non mi ha esaltato particolarmente, mentre il centrocampo devastante.