PDA

Visualizza Versione Completa : Risultati già scritti?



Fabio91
16-07-2017, 19:28
Mi ha detto un amico su facebook che in fm le partite sono già destinate dal primo minuto
partite dove tiri in porta trenta mila volte e non vinci perchè doveva andare così oppure partite dove ti gira tutto facile
la cpu già decide all'inizio
io non sono d'accordo secondo me è questione di gestire bene la squadra
poi ovviamente un po' di fortuna ci vuole sempre
cosa ne pensate?

bizio77
17-07-2017, 09:27
il tuo amico ha ragione in parte: :sisi: è vero che è già tutto deciso prima di iniziare ma è anche vero che il gioco dovrebbe ricalcolare tutto dopo ogni mossa che fai tu o il tuo avversario :sisi:

ataris
17-07-2017, 17:18
se ci pensi nove volte su dieci anche nella realtà è tutto già scritto :sisi:

Mike Patton
17-07-2017, 17:41
se ci pensi nove volte su dieci anche nella realtà è tutto già scritto :sisi:

quindi possiamo pure smettere di allenare la squadra :D

ataris
17-07-2017, 17:49
quindi possiamo pure smettere di allenare la squadra :D

avete voluto il gioco realistico :baffo:

Fabio91
17-07-2017, 18:15
avete voluto il gioco realistico :baffo:

scusa se vado off topic ma ho saputo che ci sono state scosse di terremoto in irpinia giorni fa
io sono di Napoli
come va la situazione?

ataris
17-07-2017, 19:51
scusa se vado off topic ma ho saputo che ci sono state scosse di terremoto in irpinia giorni fa
io sono di Napoli
come va la situazione?

tutto sotto controllo
sono scosse di "routine" ... ce ne sono ogni 15-20 giorni

Fabio91
17-07-2017, 19:55
tutto sotto controllo
sono scosse di "routine" ... ce ne sono ogni 15-20 giorni

comunque a football manager 2008 con la juve ho la pareggite
ho fatto in 15 partite 8 pareggi e 2 sconfitte e solo 5 vittorie diciamo che ogni partita faccio un modulo in base agli avversari e ho fatto molte prestazioni buone ma concretizzo poco il molto possesso di palla che faccio
però sono contento sto imparando molto
ho provato achille emana in mediana per gestire la velocità contropiedista del milan ma ha fatto schifo in quel ruolo (dato che può fare anche quel ruolo discretamente)
ho perso per un errore di stendardo
contro la lazio vincevo 3 a 0 il primo tempo ho tolto zebina per grygera e quest'ultimo non aveva i novanta minuti nelle gambe (ho tolto zebina perchè aveva fatto una cazzata e la cosa non prometteva bene) ho pareggiato 3 a 3 :uglytunz:

Fabio91
17-07-2017, 21:20
vittoria all'ultimo respiro contro l'atalanta
vinco 2 a 1
vincevo 2 a 0 poi zebina fa un errore e fa accorciare le distanze allora ci schiero birindelli
nel secondo tempo metto nocerino mediano al posto di cristiano zanetti e nocerino marcherà floccari quando entrerà (è più veloce nocerino) abbasso emana dalla trequarti a centrocampo e do a iaquinta la libertà di tenere il possesso di palla perchè farlo tenere a sissoko sarebbe stato pericoloso anche se è molto fisico

enigmainsoluto
21-07-2017, 10:17
mi inserisco per dire la mia. in modo "scientifico".

palermo-roma. pareggio malamente in superiorità numerica, una partita che si vedeva subito "strana". salvo perchè quello è il risultato e me lotengo, ma al tempo stesso sono curioso.

ricaricata 10 (dieci) volte. a volte cambiavo scelte, giocatori, e disposizione in campo. a volte tenevo gli stessi interpreti. a volte andavo in vacanza per far giocare il mio 2°.

non ho mai (dico mai) vinto. o perdevo o pareggiavo (e spesso a loro mancava un uomo perchè espulso).

è un gioco? o una presa per il culo? anche perchè c'è gente che ha speso molti più soldi di quello che l'ho pagato io.

bizio77
21-07-2017, 10:39
mi inserisco per dire la mia. in modo "scientifico".

palermo-roma. pareggio malamente in superiorità numerica, una partita che si vedeva subito "strana". salvo perchè quello è il risultato e me lotengo, ma al tempo stesso sono curioso.

ricaricata 10 (dieci) volte. a volte cambiavo scelte, giocatori, e disposizione in campo. a volte tenevo gli stessi interpreti. a volte andavo in vacanza per far giocare il mio 2°.

non ho mai (dico mai) vinto. o perdevo o pareggiavo (e spesso a loro mancava un uomo perchè espulso).

è un gioco? o una presa per il culo? anche perchè c'è gente che ha speso molti più soldi di quello che l'ho pagato io.
se vuoi fare una verifica scientifica devi lasciare le cose esattamente come sono ogni singola volta :sisi:
per farlo devi avere un save esattamente prima del continua che ti porta al match (non infortuni in allenamento dell'ultim'ora per intenderci) le uniche cose che necessariamente cambierai saranno i comportamenti in partita in base a cosa avviene durante la gara, io così ho visto diverse volte cambi di risultato (anche clamorosi a volte)

enigmainsoluto
21-07-2017, 10:58
se vuoi fare una verifica scientifica devi lasciare le cose esattamente come sono ogni singola volta :sisi:
per farlo devi avere un save esattamente prima del continua che ti porta al match (non infortuni in allenamento dell'ultim'ora per intenderci) le uniche cose che necessariamente cambierai saranno i comportamenti in partita in base a cosa avviene durante la gara, io così ho visto diverse volte cambi di risultato (anche clamorosi a volte)

ho fatto l'uno e l'altro

bizio77
21-07-2017, 11:07
ho fatto l'uno e l'altro

si ma intendo dire che se vuoi un dato da analizzare devi fare per 10 volte in modo uguale il pregara (poi è chiaro che il durante varia, e già quello è segno che il gioco è tarato in modo che le cose cambino) e solo allora stabilire se c'è un imbroglio :sisi:

io ho avuto spesso la sensazione che quando c'è una partita che devo perdere la perdo ma non perché la rigioco 10 volte e mi fa perdere uguale

enigmainsoluto
21-07-2017, 12:06
si ma intendo dire che se vuoi un dato da analizzare devi fare per 10 volte in modo uguale il pregara (poi è chiaro che il durante varia, e già quello è segno che il gioco è tarato in modo che le cose cambino) e solo allora stabilire se c'è un imbroglio :sisi:

io ho avuto spesso la sensazione che quando c'è una partita che devo perdere la perdo ma non perché la rigioco 10 volte e mi fa perdere uguale

il pregara è sempre quello....il save game era proprio ad inizio partita, il giorno stesso. poi 5/6 volte l'ho rigiocata allo stesso modo, e le altre ho provato a modificare le formazioni....ed è proprio per quello che sapevo che la cpu "voleva" vincere o comunque non farmi vincere...perchè anche se cambiavo la cpu aveva già deciso

Floro Flores
21-07-2017, 15:27
Sarebbe una bella idea per una sfida, posti il savegame e vediamo chi riesce a vincere quella partita :D

ataris
21-07-2017, 16:08
la perdo ma non perché la rigioco 10 volte

perchè fai schifo
NuT uguale

Fabio91
21-07-2017, 22:53
io credo che ci sia anche un po' di casualità
chiellini è il difensore più forte della juve, contro il napoli ha preso 6 e si è fatto ammonire nonostante avesse grosse qualità come difensore e mentalità
ho dovuto mettere grygera per non rimanere in 10 uomini
premetto che per chiellini ho controllato anche il carattere ma niente...è determinato quindi è positivo come cosa
la forma è strepitosa e il morale è alto
forse saranno le impostazioni tattiche che contro il napoli lo hanno reso difficoltoso nel gioco
o lavezzi semplicemente più forte

tassoucn
23-07-2017, 12:35
In Germania direbbero jain...attualmente sto facendo un campionato in 2 on line con un amico, perugia e ternana. Bè io finisco la mia partita e lui è all'80 minuto della sua. Vedo il risultato perugia ternana 0 1 91° riera e gli scrivo ovviamente per sfotterlo. lui mi dice: "ma come 0 1...mancano ancora 10 minuti!!!"
La cosa preoccupante di questo FM (e dello scorso anche) sono i periodi di "spegnimento del cervello" della squadra, assolutamente randomici...cioè metto insieme 8 partite senza sconfitte e poi pam...1 punto in 5 partite pratiamente non giocando