PDA

Visualizza Versione Completa : Vaccini



Andrea21
19-07-2017, 15:06
Qui dalle mie parti continuano le "guerre" vaccinali...
Volevo chiedere a chi è contro perché è contro... giusto per capire...

Perché per ora l'unico motivo che sono riuscito ad estorcere ai contrari è:
-Le ricerche pubblicate, che dicono che i vaccini non fanno male son tutte false sono fatte dalle stesse case farmaceutiche che vendono i vaccini e li fanno solo per fare soldi.
-Le ricerche che dicono che i vaccini fanno male, pubblicate da non si sa chi con che titolo, quelle sono vere e fuori da ogni discussione.

Io ormai mi son fatto l'idea che qualsiasi ricerca dimostri che i vaccini non hanno strette correlazioni tra autismo (o altro) sono a priori ricerche false (per l'opinione pubblica) mentre quelle che poi vengono sconfessate (e il medico che l'avrebbe svolte viene radiato) è solo perché sono contro alla lobby farmaceutiche.

Le stesse ricerche dei contenuti sono state confutate ma per tanti ormai è sicuro che dentro i vaccini ci siano radio e altre sostanze... forse addirittura raggi gamma che potrebbero tramutare i bambini in piccoli Hulk...

A parte l'ultima battuta... io credo che sia comunque un gioco di probabilità (è brutto da dire) vaccini? hai un tot di probabilità che questo faccia male al bimbo... non vaccini hai un tot di probabilità che il bimbo poi si ammali... e anche qui sulle varie statistiche che escono poi ognuno dice la sua...

Giusto per sapere

dEUS
19-07-2017, 15:18
Che gli potesse venire il vaiolo a chi è contro.

:sisi:

BigSu
19-07-2017, 15:28
E' sempre la solita sfida: scienza contro credulità... non ce la potremo mai fare... :facepalm:

Seguendo il ragionamento di quelli contro i vaccini io vieterei l'automobile, ogni tipo di elettromagnetismo e anche tutti gli altri tipi di medicine. A pensarci bene potrei vietare anche il cibo, sia mai che ti strozzi?

Andrea21
19-07-2017, 15:37
E' sempre la solita sfida: scienza contro credulità... non ce la potremo mai fare... :facepalm:

Seguendo il ragionamento di quelli contro i vaccini io vieterei l'automobile, ogni tipo di elettromagnetismo e anche tutti gli altri tipi di medicine. A pensarci bene potrei vietare anche il cibo, sia mai che ti strozzi?

più che altro ogni cibo porta ai tumori :looksi:
a parte il veganesimo :looksi:

Bel Vale
19-07-2017, 16:34
ciao,

grazie per aver aperto questa discussione. finalmente qualcuno che le palle di parlare di cose serie e soprattutto della salute di tutti noi esseri umani.

fondamentalmente i problemi che portano i vaccini sono i seguenti_

-arricchimento delle big-pharma in combutta coi politici prezzolati tipo la Lorenziuin
-probabilità che il vaccinato prenda l'autismo e altre malattie che non sto qui ad elencarvi, tipo la morte.
-presenza nei vaccini di sostanze chimiche e di elementi tipo i metalli (non ciuelo dikono!!)
-probabilità che se ti vaccini poi ti prendi lo stesso le malattie per le quali ti sei vaccinato quindi è acqua fresca
-ingerenza nella patria potestà da parte dello stato che non si deve permettere di decidere per mio figlio, che è mio e decido io.
-il giudice della UE ha detto che non serve la prova provata scientifica ma che basta il sospetto quindi lo dice la legge pertanto noi dobbiamo scegliere se essere onesti (e attenerci alla legge) oppure se essere studiati (e attenerci a quanto ci dicono i dottori che hanno studiato foraggiati dalle bigpharma).

a tal fine, io propongo seriamente di istituire la possibilità di inviare un modulo al ministero della salute per devaccinarsi, tipo quello che lo UAAAAAR ti fa mandare alla Curia per debattezzarsi.

io mando un modulo con scritto, io sottoscritto da questo momento non foraggio più le bigpharma e mi dichiaro devaccinizzato quindi sepper caso dovessi prendere il morbillo rinuncio ad ogni difesa immunitaria e se invece mi prendo il tetano muoro da vero italiano.

ciao

ataris
19-07-2017, 17:13
è più pericoloso attraversare la strada e respirare le quintalate di gas di scarico che ci circondano

mark_lenders
19-07-2017, 18:24
Qui dalle mie parti continuano le "guerre" vaccinali...
Volevo chiedere a chi è contro perché è contro... giusto per capire...

Perché per ora l'unico motivo che sono riuscito ad estorcere ai contrari è:
-Le ricerche pubblicate, che dicono che i vaccini non fanno male son tutte false sono fatte dalle stesse case farmaceutiche che vendono i vaccini e li fanno solo per fare soldi.
-Le ricerche che dicono che i vaccini fanno male, pubblicate da non si sa chi con che titolo, quelle sono vere e fuori da ogni discussione.

Io ormai mi son fatto l'idea che qualsiasi ricerca dimostri che i vaccini non hanno strette correlazioni tra autismo (o altro) sono a priori ricerche false (per l'opinione pubblica) mentre quelle che poi vengono sconfessate (e il medico che l'avrebbe svolte viene radiato) è solo perché sono contro alla lobby farmaceutiche.

Le stesse ricerche dei contenuti sono state confutate ma per tanti ormai è sicuro che dentro i vaccini ci siano radio e altre sostanze... forse addirittura raggi gamma che potrebbero tramutare i bambini in piccoli Hulk...

A parte l'ultima battuta... io credo che sia comunque un gioco di probabilità (è brutto da dire) vaccini? hai un tot di probabilità che questo faccia male al bimbo... non vaccini hai un tot di probabilità che il bimbo poi si ammali... e anche qui sulle varie statistiche che escono poi ognuno dice la sua...

Giusto per sapere

non sono contro i vaccini, ma queste presunte emergenze sono la classica cosa stragonfiata

mark_lenders
19-07-2017, 18:28
E' sempre la solita sfida: scienza contro credulità... non ce la potremo mai fare... :facepalm:

Seguendo il ragionamento di quelli contro i vaccini io vieterei l'automobile, ogni tipo di elettromagnetismo e anche tutti gli altri tipi di medicine. A pensarci bene potrei vietare anche il cibo, sia mai che ti strozzi?

in realtà chi dovrebbe voler vietare l'automobile sono i PRO vaccini, visto gli incidenti stradali in italia uccidono circa 10 persone al giorno è evidente che ci sia un'emergenza e che debbano essere eliminate a tutti i costi
e chi è a favore dell'automobile "gli auguro di essere investito (cit)" e "se fanno un incidente si paghino da soli le spese sanitarie (cit)" eccetera eccetera

simon741
19-07-2017, 18:37
Un senatore chiede su FB l'opinione della gente sul decreto che si appresta a votare, ecco alcune risposte:

Salve, i rischi sono molti sia a vaccinare che a non vaccinare. La responsabilità come genitore è alta per questo mi sono informato ed ho scoperto tanti casi di ragazzi, persone, futuri adulti rovinati dai vaccini. Con questa consapevolezza non posso portare un bambino innocente a vaccinare. Non posso far correre il rischio a mio figlio che non ga colpa. Potrà farlo da adulto se vorrà. D'altra parte rispetto chi vaccina. Per questo chiedo rispetto.
Grazie per l'ascolto.

Vaccini monovalenti, in età maggiore, puliti. Cioè la normalità. Possiamo essere un Paese normale? Che pensa VERAMENTE al suo popolo? Ci saranno battaglie fino all'ultimo sangue, temo, se passerà questo decreto cosi com'è.
Libertà di scelta. Grazie per dare voce a tutti.

Ho sempre pensato che la libertà di svelta debba passare da una corretta informazione. Non credo che questo sua avvenuto sui vaccini. Ai telegiornali sento parlare di epidemie di morbillo , sono scoppiate tutte ora? Guarda caso.. Ma! Mi da da pensare. Perché non sento i danni che possono procurare su alcuni soggetti i vaccini? Ma! Io , il morbillo l'ho preso, ero ancora bambina .. Mi sono salvata come tanti della mia generazione ..

Grazie onorevole per la sua apertura e disponibilità. Sono una farmacista con quasi 30 anni di esperienza e sono figlia di madre poliomielitica. Questo per precisare che il mio parere antidecreto lorenzin matura sulla base di capacità professionali di reperire fonti accreditate di informazione e sul vissuto personale di chi sa cosa vuol dire un reale contagio pericoloso. Ma oggi la questione è diversa: con questo DL si strumentalizza solo la paura e si risponde alle richieste pressanti delle industrie.Tutto questo ha solo il sapore di interessi, favori,giochi politici,negazionismo. Perché i media hanno così paura di dare notizie in merito alle proteste? Perché non organizzano confronti sereni e con professionisti ad hoc? Perché si radiano con tanta urgenza medici che rappresentano eccellenze nella ricerca (e nel coraggio oserei dire) che altro non hanno fatto se non cercare una soluzione più mirata e sicura in tema vaccinale auspicando più qualità e protezione?
Dov'è la scienza ufficiale ? Forse il frutto della ricerca sovvenzionata dall'industria i cui portavoce ricoprono ruoli dirigenziali al Governo in totale ed evidente conflitto di interesse? Fermi questo scempio Onorevole. Si apra un capitolo nuovo per il nostro Paese....è un momento storico dove i cittadini stanno chiedendo di nuovo alla politica in in modo diretto di incamminarsi verso il dialogo e la costruzione.Fermate questo decreto .Grazie

Garlic
19-07-2017, 18:42
Io ho vaccinato la bimba perché mi fido della medicina...non voglio addentrarmi in discussioni senza uscita, dico solo che se la mia bimba venisse contagiata da un bambino non vaccinato mi incazzerei non poco.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

simon741
19-07-2017, 18:57
Io ho vaccinato la bimba perché mi fido della medicina...non voglio addentrarmi in discussioni senza uscita, dico solo che se la mia bimba venisse contagiata da un bambino non vaccinato mi incazzerei non poco.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

E' praticamente impossibile che la tua bimba venga contagiata dalla malattia per la quale è stata vaccinata; il problema sono gli immunodepressi..

mark_lenders
19-07-2017, 19:06
Il problema è che il tema della discussione è sbagliato, non dovrebbero essere i vaccini ma le malattie (tu stesso dici "ho vaccinato mia figlia" ma non ci dici contro cosa)

Ovviamente il vaiolo non è la stessa cosa della varicella

simon741
19-07-2017, 19:09
Il problema è che il tema della discussione è sbagliato, non dovrebbero essere i vaccini ma le malattie (tu stesso dici "ho vaccinato mia figlia" ma non ci dici contro cosa)

Ovviamente il vaiolo non è la stessa cosa della varicella

Credo abbia sottinteso che ha vaccinato la figlia con la prima profilassi consigliata normalmente cioè l'esavalente.

Garlic
19-07-2017, 19:28
Mi son espresso male :esd:
Intendevo che troverei abominevole se un bimbo in età pre vaccini fosse contagiato da un bambino non vaccinato, che ne so, per la pertosse.
La bambina nel mio caso ha fatto esavalente e meningococco b, ovvero tutto quello per cui poteva essere vaccinata fino ad oggi.
Non temo che diventi Hulk o un gremlins, e se, facendo le corna, dovesse dare segni di autismo, non darei le colpe ai vaccini.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
19-07-2017, 19:55
A parte che non tutti rispondono in maniera identica ai vaccini e quindi é possibile contrarre forme lievi di varicella o morbillo ad esempio, il problema fi queste non sono le malattie in se (capirai qualche pustola) ma le complicazioni che si portano dietro,come ad esempio una bella broncopolmonite...che puó anche mandare al creatore un adulto figuriamoci una creatura.

Poi ovviamente vaiolo, tetano, meningite sono letali da sole.

Tetano ovviamente non contagioso ma sempre pericoloso

Dobermann81
19-07-2017, 22:58
Qua dentro è difficile che ci sia qualche bestia che cominci a blaterare contro i vaccini, ho visto e letto di tutto ma è incontestabile che mediamente il livello dell'utenza è molto buono :sisi:

Non si può dire la stessa cosa sui social media dove cani e porci possono sparar cazzate a più non posso e menti influenzabili dopo mesi e mesi di cazzate adesso credono alle scie chimiche :| e che i vaccini siano l'origine di tutti i mali :|

E la cosa che mi fa rabbrividire è che gente del genere può votare :|

Folletto Gigante
19-07-2017, 23:50
i vaccini fanno male punto.

dEUS
20-07-2017, 00:20
in realtà chi dovrebbe voler vietare l'automobile sono i PRO vaccini, visto gli incidenti stradali in italia uccidono circa 10 persone al giorno è evidente che ci sia un'emergenza e che debbano essere eliminate a tutti i costi
e chi è a favore dell'automobile "gli auguro di essere investito (cit)" e "se fanno un incidente si paghino da soli le spese sanitarie (cit)" eccetera eccetera

I cit. a mo' di presa per il culo risparmiateli, thx.

Bel Vale
20-07-2017, 08:46
i vaccini fanno male punto.

tu sei così di natura, non dare la colpa ai vaccini :esd:

bizio77
20-07-2017, 08:58
io non ho figli quindi so che molti potrebbero dire è facile essere froci con il culo degli altri, però credo che nonostante io provenga da una famiglia che mi ha sempre curato da bambino con l'omeopatia io abbia giustamente ricevuto tutti i vaccini del caso (correva l'anno 1977 non il 2017, non so manco cosa sia cambiato ma sicuro in 40 anni è cambiato)...

credo anche che certe domande siano giuste (quanto fanno male i vaccini, quanto alcuni siano veramente necessari perché il rischio di quella malattia è più alto e debilitante del rischio di cosa ti può comportare il vaccino ect ect) al tempo stesso c'è da aggiungere che siamo nel 2017 e oggi non è possibile prevedere cosa potrebbe diventare un mondo molto più globalizzato dove ci sono miliardi di persone in continuo movimento se una gran parte della popolazione smettesse di vaccinarsi... geneticamente siamo cambiati rispetto a 100 anni fa se le nuove generazioni smettessero di botto di vaccinarsi completamente secondo me torneremo a morire per malattie che non esistono praticamente più (non nel nostro mondo per lo meno) non sono un medico quindi potrei anche dire cazzate

Bel Vale
20-07-2017, 09:07
geneticamente siamo cambiati rispetto a 100 anni fa se le nuove generazioni smettessero di botto di vaccinarsi completamente secondo me torneremo a morire per malattie che non esistono praticamente più (non nel nostro mondo per lo meno) non sono un medico quindi potrei anche dire cazzate

ma infatti, i novacc si fanno forti del fatto che cmq il rischio di beccarsi una qualsiasi pestilenza è praticamente ridotto allo zero dal fatto che tutti sono vaccinati e che le malattie sono debellate. Se tutti fossimo novacc voglio vedere gli italiani tornare a fare 6-7 figli a testa perché forse 3 sopravvivono (fino a 45-50 anni, come un secolo fa, non di più).

Andrea21
20-07-2017, 09:25
in realtà chi dovrebbe voler vietare l'automobile sono i PRO vaccini, visto gli incidenti stradali in italia uccidono circa 10 persone al giorno è evidente che ci sia un'emergenza e che debbano essere eliminate a tutti i costi
e chi è a favore dell'automobile "gli auguro di essere investito (cit)" e "se fanno un incidente si paghino da soli le spese sanitarie (cit)" eccetera eccetera

hai sbagliato in pieno sarebbe come fare manifestazioni per abolire l'rca obbligatoria... perché tanto io non faccio incidenti... perché io sono bravo e prudente... se faccio qualcosa sarà colpa mia...
poi quando uno così combina qualcosa voglio vederlo risarcire i danni xD

Mike Patton
20-07-2017, 10:55
io ho vaccinato mio figlio, tutti i vaccini obbligatori e quelli facoltativi.
Mi fido del mio pediatra.
Credo sia meglio correre il rischio del vaccino piuttosto del rischio se non lo vaccini, perche' parliamoci chiaro, non e' che i vaccini sono pericolosi, tutte le medicine possono portare qualche effetto indesiderato o complicazione.
Cosa fai a sto punto, se leggi gli effetti indesiderati della medicina che ti serve, non ti curi piu' ?

A me fa piu' paura quello che mi hanno iniettato durante il militare, era antimeningitica e qualcosa di altro messo insieme; dopo quello febbre non alta per un giorno e nei 10 anni successivi non ho avuto NULLA! Che cacchio mi hanno iniettato?

bizio77
20-07-2017, 12:05
a leggere i bugiardini si rischia di morire anche solo prendendo oki o tachipirina :esd:

Fabatt
20-07-2017, 14:03
Il vaccino in alcuni casi può acuire una situazione già presente perché ognuno risponde diversamente..ma da qui a dire che è causa di autismo ce ne passa (non è stato dimostrato ne che lo causa, ne il contrario)..ho lavorato a scuola e con le classi multiculturali che ci sono (inclusi figli d immigrati africani arrivati in Italia un mese prima) il vaccino è indispensabile per evitare che tra un tot di anni ci ritroviamo nella situazione dell 800..qua più si va avanti e più si torna indietro

Ci tengo a precisare che alcuni asili non prendono bimbi se non vaccinati

Khabar
20-07-2017, 23:19
Un senatore chiede su FB l'opinione della gente sul decreto che si appresta a votare, ecco alcune risposte:

Salve, i rischi sono molti sia a vaccinare che a non vaccinare. La responsabilità come genitore è alta per questo mi sono informato ed ho scoperto tanti casi di ragazzi, persone, futuri adulti rovinati dai vaccini. Con questa consapevolezza non posso portare un bambino innocente a vaccinare. Non posso far correre il rischio a mio figlio che non ga colpa. Potrà farlo da adulto se vorrà. D'altra parte rispetto chi vaccina. Per questo chiedo rispetto.
Grazie per l'ascolto.

Vaccini monovalenti, in età maggiore, puliti. Cioè la normalità. Possiamo essere un Paese normale? Che pensa VERAMENTE al suo popolo? Ci saranno battaglie fino all'ultimo sangue, temo, se passerà questo decreto cosi com'è.
Libertà di scelta. Grazie per dare voce a tutti.

Ho sempre pensato che la libertà di svelta debba passare da una corretta informazione. Non credo che questo sua avvenuto sui vaccini. Ai telegiornali sento parlare di epidemie di morbillo , sono scoppiate tutte ora? Guarda caso.. Ma! Mi da da pensare. Perché non sento i danni che possono procurare su alcuni soggetti i vaccini? Ma! Io , il morbillo l'ho preso, ero ancora bambina .. Mi sono salvata come tanti della mia generazione ..

Grazie onorevole per la sua apertura e disponibilità. Sono una farmacista con quasi 30 anni di esperienza e sono figlia di madre poliomielitica. Questo per precisare che il mio parere antidecreto lorenzin matura sulla base di capacità professionali di reperire fonti accreditate di informazione e sul vissuto personale di chi sa cosa vuol dire un reale contagio pericoloso. Ma oggi la questione è diversa: con questo DL si strumentalizza solo la paura e si risponde alle richieste pressanti delle industrie.Tutto questo ha solo il sapore di interessi, favori,giochi politici,negazionismo. Perché i media hanno così paura di dare notizie in merito alle proteste? Perché non organizzano confronti sereni e con professionisti ad hoc? Perché si radiano con tanta urgenza medici che rappresentano eccellenze nella ricerca (e nel coraggio oserei dire) che altro non hanno fatto se non cercare una soluzione più mirata e sicura in tema vaccinale auspicando più qualità e protezione?
Dov'è la scienza ufficiale ? Forse il frutto della ricerca sovvenzionata dall'industria i cui portavoce ricoprono ruoli dirigenziali al Governo in totale ed evidente conflitto di interesse? Fermi questo scempio Onorevole. Si apra un capitolo nuovo per il nostro Paese....è un momento storico dove i cittadini stanno chiedendo di nuovo alla politica in in modo diretto di incamminarsi verso il dialogo e la costruzione.Fermate questo decreto .GrazieChe schifo

bizio77
21-07-2017, 09:01
Che schifo

*

simon741
29-07-2017, 11:27
Forse un po' OT, ma l'ironia non è mai fuori posto

https://pbs.twimg.com/media/DF40yogXgAAonHq.jpg

enigmainsoluto
29-07-2017, 11:39
quasi il 100 per cento degli incidenti è provocato da guidatori CHE HANNO LA PATENTE

:rotfl2:

boico
29-07-2017, 12:27
oltre il 99% delle auto incidentate in Italia hanno l'autoradio a bordo

SVELIATEVI!!!

Crucio
29-07-2017, 12:34
Forse un po' OT, ma l'ironia non è mai fuori posto

https://pbs.twimg.com/media/DF40yogXgAAonHq.jpg

Idolo :rotfl2:

dEUS
29-07-2017, 15:30
Visto che vogliono tornare al medioevo, io avrei "una cura medioevale per il loro culo" (semicit.)

Crucio
29-07-2017, 15:59
io ho vaccinato mio figlio, tutti i vaccini obbligatori e quelli facoltativi.
Mi fido del mio pediatra.
Credo sia meglio correre il rischio del vaccino piuttosto del rischio se non lo vaccini, perche' parliamoci chiaro, non e' che i vaccini sono pericolosi, tutte le medicine possono portare qualche effetto indesiderato o complicazione.
Cosa fai a sto punto, se leggi gli effetti indesiderati della medicina che ti serve, non ti curi piu' ?

A me fa piu' paura quello che mi hanno iniettato durante il militare, era antimeningitica e qualcosa di altro messo insieme; dopo quello febbre non alta per un giorno e nei 10 anni successivi non ho avuto NULLA! Che cacchio mi hanno iniettato?

Il passaggio in grassetto è quello che vado dicendo a tutti quelli che sento blaterare sulla pericolosità dei vaccini.
Mio padre è poliomielitico, ma ha avuto la fortuna di prendere la malattia al momento giusto e le conseguenze che ha subìto sono state veramente minime. Ma all'epoca la polio non era stata debellata (mio papà è del '53, il primo vaccino antipolio è del '57 e la vaccinazione di massa c'è stata nel '64), ed essendocene casi con più frequenza i medici riuscivano a "riconoscerla" con più facilità. Ma se si ripresentasse ora, quale medico riuscirebbe ad intervenire con rapidità? Perchè rischiare di far tornare malattie debellate da anni, anche e soprattutto in un momento storico dove i flussi migratori da svariati paesi ci può potenzialmente esporre a vecchi e nuovi virus? Io boh, non capisco.

mark_lenders
29-07-2017, 16:06
ma il vaccino della polio era già obbligatorio, quindi non capisco il problema

Crucio
29-07-2017, 16:11
ma il vaccino della polio era già obbligatorio, quindi non capisco il problema

Ho parlato della polio come esempio "personale"

Dobermann81
29-07-2017, 19:54
E questo è il "leader" dei no vax che ieri hanno menato tre parlamentari :|

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20476300_10214306517403270_2306542769742271775_n.j pg?oh=4aa7de9697dd7a7276d4a4c2f61c224b&oe=59FB52B2

Il big jim del movimento 5 stalle, ergo simone carabella :asd:

Bel Vale
29-07-2017, 21:54
Italia scritto al posto giusto

dEUS
29-07-2017, 22:45
Italia scritto al posto giusto

:rotfl:

papclems
30-07-2017, 02:58
Forse un po' OT, ma l'ironia non è mai fuori posto

https://pbs.twimg.com/media/DF40yogXgAAonHq.jpg

:lol:


Italia scritto al posto giusto

:esd:

Dobermann81
30-07-2017, 10:51
Ed ecco uno degli spalleggiatori di big jim :asd:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-0/p480x480/20449163_10214311924018432_2234480580839335135_o.j pg?oh=b6174979f435e3989c345f135bf80521&oe=59F3DC27

Giangy
30-07-2017, 10:59
Non ho più commenti sui no vai e la galassia di pentastellati. Sono riusciti a fare un partito di complottisti e fuori di testa, gente estremista di destra e ragazzi senza ne arte ne parte.

Internet è una bella cosa, ma se poi dal suo utilizzo escono fuori cose del genere...inizio a rivalutare Kim e la Corea del Nord

Oronzo Cana'
30-07-2017, 19:31
Non ho più commenti sui no vai e la galassia di pentastellati. Sono riusciti a fare un partito di complottisti e fuori di testa, gente estremista di destra e ragazzi senza ne arte ne parte.

Internet è una bella cosa, ma se poi dal suo utilizzo escono fuori cose del genere...inizio a rivalutare Kim e la Corea del Nord

Vediamo di non fare confusione e generalizzare, ché non serve mai a granché.

La questione del rifiuto dei vaccini esiste da più di un decennio(almeno io ne sono al corrente da questo tempo quindi potrebbe essere pure precedente) ed è una questione a livello europeo. In Italia è arrivata dopo e forse per motivazioni diverse e non è mai stata particolarmente legata al movimento 5stelle.

Non esiste paese europeo che obblighi a vaccinare come in Italia, né quanto in Italia.

E' o non è legittimo per un cittadino farsi delle domande sul perché nella siringa che si sta utilizzando per vaccinare i propri figli ci siano 10 ceppi tutti assieme e non si possano scaglionare nel tempo in momenti diversi così da averne insieme un numero minore?
E' o non è legittimo per un cittadino di un paese in cui il ministro della sanità non ha nemmeno la laurea avere dubbi sui decreti legge richiesti da tale persona?
E' o non è legittimo per un cittadino avere sfiducia in un ministero che è già stato condannato per tangenti pagate dalle case farmaceutiche al fine di ottenere favori di dubbia utilità?
E' o non è legittimo per un cittadino avere sfiducia in una classe politica corrotta, imbelle, incapace e dedita unicamente all'ingrassare il proprio portafogli a discapito della collettività tanto da aere un parlamento ed una classe dirigente con un tasso dicriminalità mostruosamente superiore al resto del mondo?(solo a Roma oltre 90 su 140 dirigenti del comune sono inquisiti o condannati...)


In un paese democratico alle domande dei cittadini non solo si risponde con un confronto ma si dà anche la possibilità di controreplica al cittadino(in questo l'approccio di Zaia sembra esemplare). In una dittatura plutocratica si impongono le cose a muso duro e d'urgenza(tranne ovviamente a chi si può permettere di pagare la multa...) e se qualcuno sente la nostalgia del ventennio allora sappia che Putin, Kim, Maduro e Razzi cercano sempre seguaci.

Rispondere ai dubbi ed alle domande con degli obblighi fa nascere il sospetto che gli argomenti di cui si dispone non siano poi così solidi. Evitare il confronto ed il dialogo è una strategia che nel lungo periodo non porterà a nulla di buono.
Siamo sempre nel paese che continua a negare che i militari ammalatisi dopo il Kosovo lo siano a causa dell'essere stati mandati allo sbaraglio senza equipaggiamento protettivo adeguato.

Fermo restando che io di vaccinazioni ne ho fatte fare anche alcune suggerite dal pediatra e non obbligatorie, quando mi sento dire a giugno che per completare quelle di mia figlia il primo posto libero è a settembre, mi convinco sempre più che chi ha dubbi sul fatto che certe leggi non siano fatte per noi ed i nostri figli forse non ha tutti i torti altrimenti oltre al decreto ci sarebbero anche le dosi, i luoghi ed i medici per vaccinare le persone.


P.S. quando si parla di 5 stelle ricordiamoci sempre che il loro mentore è stato oscurato dalla tv per aver detto in anticipo che un certo partito politico rubava, la storia gli diede ragione. La stessa persona fu convocata dalle forze dell'ordine come "persona informata dei fatti" per aver detto in anteprima che il bilancio di una certa società non poteva essere veritiero, convocazione avvenuta purtroppo solo dopo il fallimento di quella società e la distruzione di risparmi e vite. Non sarebbe male quindi, quando si parla, essere altrettanto informati quanto coloro che si commentano.

Khabar
30-07-2017, 20:25
Vediamo di non fare confusione e generalizzare, ché non serve mai a granché.

La questione del rifiuto dei vaccini esiste da più di un decennio(almeno io ne sono al corrente da questo tempo quindi potrebbe essere pure precedente) ed è una questione a livello europeo. In Italia è arrivata dopo e forse per motivazioni diverse e non è mai stata particolarmente legata al movimento 5stelle.

Non esiste paese europeo che obblighi a vaccinare come in Italia, né quanto in Italia.

E' o non è legittimo per un cittadino farsi delle domande sul perché nella siringa che si sta utilizzando per vaccinare i propri figli ci siano 10 ceppi tutti assieme e non si possano scaglionare nel tempo in momenti diversi così da averne insieme un numero minore?
E' o non è legittimo per un cittadino di un paese in cui il ministro della sanità non ha nemmeno la laurea avere dubbi sui decreti legge richiesti da tale persona?
E' o non è legittimo per un cittadino avere sfiducia in un ministero che è già stato condannato per tangenti pagate dalle case farmaceutiche al fine di ottenere favori di dubbia utilità?
E' o non è legittimo per un cittadino avere sfiducia in una classe politica corrotta, imbelle, incapace e dedita unicamente all'ingrassare il proprio portafogli a discapito della collettività tanto da aere un parlamento ed una classe dirigente con un tasso dicriminalità mostruosamente superiore al resto del mondo?(solo a Roma oltre 90 su 140 dirigenti del comune sono inquisiti o condannati...)


In un paese democratico alle domande dei cittadini non solo si risponde con un confronto ma si dà anche la possibilità di controreplica al cittadino(in questo l'approccio di Zaia sembra esemplare). In una dittatura plutocratica si impongono le cose a muso duro e d'urgenza(tranne ovviamente a chi si può permettere di pagare la multa...) e se qualcuno sente la nostalgia del ventennio allora sappia che Putin, Kim, Maduro e Razzi cercano sempre seguaci.

Rispondere ai dubbi ed alle domande con degli obblighi fa nascere il sospetto che gli argomenti di cui si dispone non siano poi così solidi. Evitare il confronto ed il dialogo è una strategia che nel lungo periodo non porterà a nulla di buono.
Siamo sempre nel paese che continua a negare che i militari ammalatisi dopo il Kosovo lo siano a causa dell'essere stati mandati allo sbaraglio senza equipaggiamento protettivo adeguato.

Fermo restando che io di vaccinazioni ne ho fatte fare anche alcune suggerite dal pediatra e non obbligatorie, quando mi sento dire a giugno che per completare quelle di mia figlia il primo posto libero è a settembre, mi convinco sempre più che chi ha dubbi sul fatto che certe leggi non siano fatte per noi ed i nostri figli forse non ha tutti i torti altrimenti oltre al decreto ci sarebbero anche le dosi, i luoghi ed i medici per vaccinare le persone.


P.S. quando si parla di 5 stelle ricordiamoci sempre che il loro mentore è stato oscurato dalla tv per aver detto in anticipo che un certo partito politico rubava, la storia gli diede ragione. La stessa persona fu convocata dalle forze dell'ordine come "persona informata dei fatti" per aver detto in anteprima che il bilancio di una certa società non poteva essere veritiero, convocazione avvenuta purtroppo solo dopo il fallimento di quella società e la distruzione di risparmi e vite. Non sarebbe male quindi, quando si parla, essere altrettanto informati quanto coloro che si commentano.Meglio fare due punture o dieci?
Meglio lasciare un bambino scoperto da copertura vaccinale per più tempo o immunizarlo appena possibile?

Che c'entrano poi i titoli di studio della Lorenzin? Mica prende le decisioni chiusa nella sua stanzetta. Esiste una cosa chiamata Istituto Superiore di Sanità.

E l'informazione c'è stata, sia da parte del ministero sia dell'istituto superiore di sanità, sia da persone competenti in materia.

E mi spiace dirlo ma la medicina non è democratica. Il dibattito su certe cosa non ha senso. Le opinioni di chi pensa di aver capito tutto dall'università della vita o aver preso un master in googlelogia hanno valore meno di zero in certi ambiti, soprattutto se si tratta di medicina e scienza.

Dobermann81
30-07-2017, 20:27
Vediamo di non fare confusione e generalizzare, ché non serve mai a granché.

La questione del rifiuto dei vaccini esiste da più di un decennio(almeno io ne sono al corrente da questo tempo quindi potrebbe essere pure precedente) ed è una questione a livello europeo. In Italia è arrivata dopo e forse per motivazioni diverse e non è mai stata particolarmente legata al movimento 5stelle.

Non esiste paese europeo che obblighi a vaccinare come in Italia, né quanto in Italia.

E' o non è legittimo per un cittadino farsi delle domande sul perché nella siringa che si sta utilizzando per vaccinare i propri figli ci siano 10 ceppi tutti assieme e non si possano scaglionare nel tempo in momenti diversi così da averne insieme un numero minore?
E' o non è legittimo per un cittadino di un paese in cui il ministro della sanità non ha nemmeno la laurea avere dubbi sui decreti legge richiesti da tale persona?
E' o non è legittimo per un cittadino avere sfiducia in un ministero che è già stato condannato per tangenti pagate dalle case farmaceutiche al fine di ottenere favori di dubbia utilità?
E' o non è legittimo per un cittadino avere sfiducia in una classe politica corrotta, imbelle, incapace e dedita unicamente all'ingrassare il proprio portafogli a discapito della collettività tanto da aere un parlamento ed una classe dirigente con un tasso dicriminalità mostruosamente superiore al resto del mondo?(solo a Roma oltre 90 su 140 dirigenti del comune sono inquisiti o condannati...)


In un paese democratico alle domande dei cittadini non solo si risponde con un confronto ma si dà anche la possibilità di controreplica al cittadino(in questo l'approccio di Zaia sembra esemplare). In una dittatura plutocratica si impongono le cose a muso duro e d'urgenza(tranne ovviamente a chi si può permettere di pagare la multa...) e se qualcuno sente la nostalgia del ventennio allora sappia che Putin, Kim, Maduro e Razzi cercano sempre seguaci.

Rispondere ai dubbi ed alle domande con degli obblighi fa nascere il sospetto che gli argomenti di cui si dispone non siano poi così solidi. Evitare il confronto ed il dialogo è una strategia che nel lungo periodo non porterà a nulla di buono.
Siamo sempre nel paese che continua a negare che i militari ammalatisi dopo il Kosovo lo siano a causa dell'essere stati mandati allo sbaraglio senza equipaggiamento protettivo adeguato.

Fermo restando che io di vaccinazioni ne ho fatte fare anche alcune suggerite dal pediatra e non obbligatorie, quando mi sento dire a giugno che per completare quelle di mia figlia il primo posto libero è a settembre, mi convinco sempre più che chi ha dubbi sul fatto che certe leggi non siano fatte per noi ed i nostri figli forse non ha tutti i torti altrimenti oltre al decreto ci sarebbero anche le dosi, i luoghi ed i medici per vaccinare le persone.


P.S. quando si parla di 5 stelle ricordiamoci sempre che il loro mentore è stato oscurato dalla tv per aver detto in anticipo che un certo partito politico rubava, la storia gli diede ragione. La stessa persona fu convocata dalle forze dell'ordine come "persona informata dei fatti" per aver detto in anteprima che il bilancio di una certa società non poteva essere veritiero, convocazione avvenuta purtroppo solo dopo il fallimento di quella società e la distruzione di risparmi e vite. Non sarebbe male quindi, quando si parla, essere altrettanto informati quanto coloro che si commentano.



E la mandria belante e ringhiante ti sembra forse informata e cosciente?

Il movimento 5 stelle rasenta l'intento criminoso avendo dato voce e cassa di risonanza a ciarlatani vari, riuscendo a convincere gli strati più ignoranti della popolazione che i vaccini sono il male e sulla medicina non si può parlare per opinione, o hai studiato e sai di cosa parli oppure ti devi rifare a chi è un professionista, ma questo è un cattivo costume italico del credersi informati dopo aver letto due articoli di dubbia provenienza.

E purtroppo, soprattutto dopo l'esplosione di questo movimento demagogo, si è arrivati a dover obbligare, in Europa non succede perchè semplicemente la soglia di vaccinazione spontanea è quasi totalitaria, in Olanda è il 95 %.

O vogliamo parlare delle scie chimiche, di Bilderberg, delle sirene, del reddito di cittadinanza, della politica decisa in streaming e di chi più ne ha ne metta per non parlare di grillo, che alla faccia di chi è stato eletto, fa quello che vuole col suo partito?

Khabar
30-07-2017, 20:40
E la mandria belante e ringhiante ti sembra forse informata e cosciente?

Il movimento 5 stelle rasenta l'intento criminoso avendo dato voce e cassa di risonanza a ciarlatani vari, riuscendo a convincere gli strati più ignoranti della popolazione che i vaccini sono il male e sulla medicina non si può parlare per opinione, o hai studiato e sai di cosa parli oppure ti devi rifare a chi è un professionista, ma questo è un cattivo costume italico del credersi informati dopo aver letto due articoli di dubbia provenienza.

E purtroppo, soprattutto dopo l'esplosione di questo movimento demagogo, si è arrivati a dover obbligare, in Europa non succede perchè semplicemente la soglia di vaccinazione spontanea è quasi totalitaria, in Olanda è il 95 %.

O vogliamo parlare delle scie chimiche, di Bilderberg, delle sirene, del reddito di cittadinanza, della politica decisa in streaming e di chi più ne ha ne metta per non parlare di grillo, che alla faccia di chi è stato eletto, fa quello che vuole col suo partito?Un WOT di Dobbie da quotare dalla prima all'ultima parola :hail:

Bel Vale
30-07-2017, 22:12
Peppe Crillo é un personaggio saputo.

Oronzo Cana'
30-07-2017, 22:22
Meglio fare due punture o dieci?


Meglio lasciare un bambino scoperto da copertura vaccinale per più tempo o immunizarlo appena possibile?


Dato che nessun paese al mondo ne fa dieci contemporaneamente sarà lecito porsi qualche dubbio su tale metodo? Perché gli altri non lo fanno? Perché negli altri paesi al mondo non è un dramma scaglionare i vaccini?
A questo punto allora facciamone 50 tutti assieme, che cambia?
E che senso ha fare un obbligo di legge se poi per fare un richiamo servono 3 mesi di lista d'attesa?



Che c'entrano poi i titoli di studio della Lorenzin? Mica prende le decisioni chiusa nella sua stanzetta. Esiste una cosa chiamata Istituto Superiore di Sanità.


Se la Lorenzin può fare il ministro senza titoli e senza che sia un problema per il paese allora abbiamo sdoganato il fatto che qualsiasi sprovveduto incompetente pentastellato potrà fare politica in tutta tranquillità e quindi l'argomento non rileva in questa come in tante altre discussioni.




E mi spiace dirlo ma la medicina non è democratica. Il dibattito su certe cosa non ha senso. Le opinioni di chi pensa di aver capito tutto dall'università della vita o aver preso un master in googlelogia hanno valore meno di zero in certi ambiti, soprattutto se si tratta di medicina e scienza.

Quindi cosa facciamo, lasciamo che il fenomeno esploda e diventi violento magari preparando la strada da martire per quel parà solo perché la democrazia si applica ad intermittenza?

Oronzo Cana'
30-07-2017, 22:32
E la mandria belante e ringhiante ti sembra forse informata e cosciente?

La stessa mandria belante prima votava o Lega oppure i partiti responsabili del tracollo economico e sociale del nostro paese che, grazie a loro, è in declino dall'inizio del secolo.
Se votano Fini, Bocchino, Bertinotti, Berlusconi o il Trota sono meno belanti?
I nuovi partiti dovranno farne di strada per essere peggiori dei precedenti.




E purtroppo, soprattutto dopo l'esplosione di questo movimento demagogo, si è arrivati a dover obbligare, in Europa non succede perchè semplicemente la soglia di vaccinazione spontanea è quasi totalitaria, in Olanda è il 95 %.

Tira fuori i dati e dimostra a tutti che quello che dici è vero e che statisticamente c'è stato un aumento percentuale di casi di morbillo e di mortalità corrispondenti ad una epidemia fuori dal comune in questi mesi (e che questa tremenda epidemia è dovuta alle posizioni espresse a partire da un certo momento storico da una qualsiasi parte politica), perché leggendo i dati dell'ISS non sembra nulla di diverso dal solito andamento periodico che ha il morbillo(basta vedere il numero di casi in Austria o Germania negli anni scorsi, 2015 per esempio). (Per chi non lo sapesse, fonte OMS, il morbillo non ha una incidenza statistica costante su una popolazione ma presenta periodicamente dei picchi, per verificare basta controllare i dati statistici OMS per l'Europa o per singola nazione).

Oronzo Cana'
30-07-2017, 22:48
doppione

dEUS
30-07-2017, 23:07
"Fidatevi della scienza. C'è tendenza in gran parte delle persone ad avere un pensiero magico. A volte non si contesta la scienza ma l'applicazione tecnica della medicina. Fidatevi dei medici.
La velocità della luce non si decide ad alzata di mano, a maggioranza".
Piero Angela

Ora metto in firma anche questa :hail:

Oronzo Cana'
30-07-2017, 23:19
L'importante che ti ricordi che Piero Angela è un giornalista, non uno scienziato, e di scienza ne può sapere tanto quanto me o te.

La scienza ha il limite di non poter misurare ciò che non sa, un esempio è il noto caso dei genitori di "Lorenzo" che trovarono un modo per arrestare l'adrenoleucodistrofia. Uno era economista l'altra glottologa. Tra lo scetticismo della comunità scientifica furono dei pionieri in quel campo.

In un paese a corruzione zero ci si potrebbe fidare di tutti ad occhi chiusi, in un paese corrotto come l'Italia rischia di essere un grave errore.
Andreotti, che di Italia ne capiva, soleva dire che a pensar male si fa peccato ma molto spesso si indovina.

Giangy
31-07-2017, 10:28
E la mandria belante e ringhiante ti sembra forse informata e cosciente?

Il movimento 5 stelle rasenta l'intento criminoso avendo dato voce e cassa di risonanza a ciarlatani vari, riuscendo a convincere gli strati più ignoranti della popolazione che i vaccini sono il male e sulla medicina non si può parlare per opinione, o hai studiato e sai di cosa parli oppure ti devi rifare a chi è un professionista, ma questo è un cattivo costume italico del credersi informati dopo aver letto due articoli di dubbia provenienza.

E purtroppo, soprattutto dopo l'esplosione di questo movimento demagogo, si è arrivati a dover obbligare, in Europa non succede perchè semplicemente la soglia di vaccinazione spontanea è quasi totalitaria, in Olanda è il 95 %.

O vogliamo parlare delle scie chimiche, di Bilderberg, delle sirene, del reddito di cittadinanza, della politica decisa in streaming e di chi più ne ha ne metta per non parlare di grillo, che alla faccia di chi è stato eletto, fa quello che vuole col suo partito?

Amen.

Oramai siamo diventati una repubblica fondata sulle cagate lette sui siti di "informazione libera" che dicono la "vera verità che nessuno vi vuol dire".
In pratica abbiamo dato libero sfogo a tutti i malati mentali, complottari esistenti al mondo. Se prima queste persone, con chiari problemi psicologici, erano relegati a parlare da soli per strada, o al massimo a fare esternazioni senza senso nei bar, oggi hanno una ribalta senza precedenti, con tutta una serie di creduloni ignoranti (e spesso alcuni nemmeno tanto ignoranti...il che è anche peggio) che la condividono e ne fanno da cassa di risonanza.

Una bugia non diventa verità perchè la si grida più forte. Diventa solo una sonora cazzata urlata.

Folletto Gigante
31-07-2017, 10:29
Dato che nessun paese al mondo ne fa dieci contemporaneamente sarà lecito porsi qualche dubbio su tale metodo? Perché gli altri non lo fanno? Perché negli altri paesi al mondo non è un dramma scaglionare i vaccini?
A questo punto allora facciamone 50 tutti assieme, che cambia?

L'esavalente in realtà viene usato anche all'estero.


Se la Lorenzin può fare il ministro senza titoli e senza che sia un problema per il paese allora abbiamo sdoganato il fatto che qualsiasi sprovveduto incompetente pentastellato potrà fare politica in tutta tranquillità e quindi l'argomento non rileva in questa come in tante altre discussioni.

Certo che possono far politica o aspirare a diventare PdC pur senza laurea e senza congiuntivo...


Quindi cosa facciamo, lasciamo che il fenomeno esploda e diventi violento magari preparando la strada da martire per quel parà solo perché la democrazia si applica ad intermittenza?

Violento? Cioè quei 4 scemi belanti cosa potrebbero fare, dimmelo che mi sto cagando sotto...


La stessa mandria belante prima votava o Lega oppure i partiti responsabili del tracollo economico e sociale del nostro paese che, grazie a loro, è in declino dall'inizio del secolo.
Se votano Fini, Bocchino, Bertinotti, Berlusconi o il Trota sono meno belanti?
I nuovi partiti dovranno farne di strada per essere peggiori dei precedenti.

La lega ci mise pochissimo a diventar peggiore dei precedenti...


Tira fuori i dati e dimostra a tutti che quello che dici è vero e che statisticamente c'è stato un aumento percentuale di casi di morbillo e di mortalità corrispondenti ad una epidemia fuori dal comune in questi mesi (e che questa tremenda epidemia è dovuta alle posizioni espresse a partire da un certo momento storico da una qualsiasi parte politica), perché leggendo i dati dell'ISS non sembra nulla di diverso dal solito andamento periodico che ha il morbillo(basta vedere il numero di casi in Austria o Germania negli anni scorsi, 2015 per esempio). (Per chi non lo sapesse, fonte OMS, il morbillo non ha una incidenza statistica costante su una popolazione ma presenta periodicamente dei picchi, per verificare basta controllare i dati statistici OMS per l'Europa o per singola nazione).

http://www.adultievaccinati.it/2017/04/02/al-lupo-al-lupo/


L'importante che ti ricordi che Piero Angela è un giornalista, non uno scienziato, e di scienza ne può sapere tanto quanto me o te.

Infatti lui dice di fidarsi degli SCIENZIATI non di lui.. basta leggere...


La scienza ha il limite di non poter misurare ciò che non sa, un esempio è il noto caso dei genitori di "Lorenzo" che trovarono un modo per arrestare l'adrenoleucodistrofia. Uno era economista l'altra glottologa. Tra lo scetticismo della comunità scientifica furono dei pionieri in quel campo.

In realtà senza l'aiuto di medici VERI non avrebbero scoperto alcunché proprio perchè loro non essendolo non ne avevano le capacità..


In un paese a corruzione zero ci si potrebbe fidare di tutti ad occhi chiusi, in un paese corrotto come l'Italia rischia di essere un grave errore.
Andreotti, che di Italia ne capiva, soleva dire che a pensar male si fa peccato ma molto spesso si indovina.

Wakefield tirò fuori la balla vaccino-autismo per lucrare sulle persone... la boiron, leader dell'omeopatia, vende acqua e zucchero spacciandolo come migliore di un farmaco a 2150 euro al kg.... il vate pentastellato lucra sui visitatori dei suoi siti fuffa... di chi mi fido quindi?

Giangy
31-07-2017, 10:38
Wakefield tirò fuori la balla vaccino-autismo per lucrare sulle persone... la boiron, leader dell'omeopatia, vende acqua e zucchero spacciandolo come migliore di farmaco a 2150 euro al kg.... il vate pentastellato lucra sui visitatori dei suoi siti fuffa... di chi mi fido quindi?

Ma lui dice la vera verità...non lo sai? Allora sei un PDino inciuciato con la mafia :dito:

dEUS
31-07-2017, 11:58
L'importante che ti ricordi che Piero Angela è un giornalista, non uno scienziato, e di scienza ne può sapere tanto quanto me o te.


E' un divulgatore scientifico, sicuramente mi fido più di lui che di cialtroni che girano per il web :)

Andrea21
31-07-2017, 12:15
in tanti citano Imposimato o na roba simile... il magistrato in pensione dei super gomblotti :looksi:
o il medico radiato per curare i tumori con l'aspirina :looksi:
a loro crediamo ciecamente :looksi:
poi la storia dei casi di poliomelite no ricordo dove, zona di guerra...
ecc ecc ecc

Oronzo Cana'
31-07-2017, 12:29
E' un divulgatore scientifico, sicuramente mi fido più di lui che di cialtroni che girano per il web :)
Il mio defunto professore di Fisica dello stato solido, candidato al premio Nobel per le sue ricerche, aveva una pessima opinione di Superquark, per lui questo modo di divulgare la Scienza era in realtà svilente e mortificante. Fatte le debite proporzioni, per lui Angela e la televisione erano l'internet di adesso.
Se devo scegliere da che parte stare, tra un luminare della Fisica ed un giornalista, preferisco di gran lunga il primo.

Andrea21
31-07-2017, 12:34
Wakefield tirò fuori la balla vaccino-autismo per lucrare sulle persone... la boiron, leader dell'omeopatia, vende acqua e zucchero spacciandolo come migliore di farmaco a 2150 euro al kg.... il vate pentastellato lucra sui visitatori dei suoi siti fuffa... di chi mi fido quindi?

ma guarda che sono i medici di famiglia che fanno li soldi con le prescrizioni dei vaccini anzi vengono anche premiati se ne fanno di più...
e non sono questi nuovi eroi tipo Montanari che diventano ricchi ergendosi a paladini della nuova medicina :looksi:

Folletto Gigante
31-07-2017, 12:38
Secondo me era solo geloso perché Piero non l'ha mai chiamato visto che non essendo uno scienziato Piero chiamava gente che di scienza ne sapeva come appunto diversi fisici... gelosia brutta bestia... :manina:


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p320x320/20526181_1024284531007910_9201025561575645506_n.jp g?oh=22c195095c9f02e5c53a0cb23e1d849d&oe=5A383E8B

Oronzo Cana'
31-07-2017, 12:42
http://www.adultievaccinati.it/2017/04/02/al-lupo-al-lupo/


Io il link che hai postato l'ho letto, assieme alle domande degli utenti ed alle cortesi risposte del dottore.

La posizione che ne esce fuori è che: "E’ assolutamente sterile la polemica sul fatto che il picco a cui stiamo assistendo sia o non sia causato dal calo delle coperture degli ultimi anni: i picchi di morbillo sono causati da diversi fattori epidemiologici. Il calo delle coperture ha certamente contribuito ad accelerare l’accumulo di suscettibili.".

In un paese serio una situzione strutturale si affronterebbe in maniera strutturale, ovvero: "Oltre al calo delle coperture nell’infanzia, quello che è mancato in Italia sono state delle serie azioni di catch-up (recupero dei suscettibili) e questo spiega in pieno perché tanti adulti prendano il morbillo, soprattutto operatori sanitari che professionalmente sono più esposti dei loro coetanei."

Il problema del calo delle vaccinazioni è risibile, il vero problema è che c'è un buco di vaccinazioni negli adulti che non hanno ricevuto il vaccino del morbillo da bambini ed a cui non viene proposto di farlo. Se consideriamo che il morbillo da adulti è più pericoloso vorrei capire perché gli adulti sono esclusi dai vaccini.

Ritorniamo poi ad un argomento che viene trascurato: "DOMANDA (Enza | 3 aprile 2017 at 20:38 |): Caro Dottore, e Le sembra normale che in una situazione attuale di allarme morbillo, prenotando la vaccinazione presso il dipartimento di prevenzione per una bambina di 18 mesi,diano appuntamento a Luglio???" "RISPOSTA: Credo che sia una vergogna. E’ una pesante disfunzione"





Violento? Cioè quei 4 scemi belanti cosa potrebbero fare, dimmelo che mi sto cagando sotto...



A nessuno credo importi di venire a cercarti, ma intanto 3 persone sono state aggredite ed i loro compagni di merende si bullano del fatto come se fosse una cosa positiva.

Oronzo Cana'
31-07-2017, 12:44
Secondo me era solo geloso perché Piero non l'ha mai chiamato visto che non essendo uno scienziato Piero chiamava gente che di scienza ne sapeva come appunto diversi fisici... gelosia brutta bestia... :manina:


Ti dovresti solo vergognare di osare parlare in questo modo di una persona che nemmeno conosci e che è pure defunta. Rispetto ed educazione vengono prima di qualunque vaccino.

mark_lenders
31-07-2017, 12:46
che tristezza comunque, si dovrebbe parlare di scienza e nessuno tira fuori mezza statistica ma solo "lo dice tizio, lo dice caio" (non mi riferisco a qui, intendo in generale. sennò poi ci si offende)
questa è la vera visione religiosa della scienza, e nessuna delle 2 parti mi sembra immune... vaccinata o meno

smoldino
31-07-2017, 12:49
che tristezza comunque, si dovrebbe parlare di scienza e nessuno tira fuori mezza statistica ma solo "lo dice tizio, lo dice caio" (non mi riferisco a qui, intendo in generale. sennò poi ci si offende)
questa è la vera visione religiosa della scienza, e nessuna delle 2 parti mi sembra immune... vaccinata o meno
Purtroppo alle minchiate non esiste ancora un vaccino

Folletto Gigante
31-07-2017, 12:52
ma guarda che sono i medici di famiglia che fanno li soldi con le prescrizioni dei vaccini anzi vengono anche premiati se ne fanno di più...
e non sono questi nuovi eroi tipo Montanari che diventano ricchi ergendosi a paladini della nuova medicina :looksi:

Che lucrerebbero sulla pelle della gente per mille euro??? Stanno proprio con le pezze al culo sti medici di famiglia... :looksi:

Oronzo Cana'
31-07-2017, 12:55
che tristezza comunque, si dovrebbe parlare di scienza e nessuno tira fuori mezza statistica ma solo "lo dice tizio, lo dice caio" (non mi riferisco a qui, intendo in generale. sennò poi ci si offende)
questa è la vera visione religiosa della scienza, e nessuna delle 2 parti mi sembra immune... vaccinata o meno
Andamento delle epidemie di morbillo negli ultimi anni a livello mondiale.

http://www.who.int/immunization/monitoring_surveillance/burden/vpd/surveillance_type/active/big_measlesmonthlyregionaldistribution_PDF.png?ua= 1

in quest'altro file excel si trovano i dati dal 2011 per nazione divisi per anno e per mese , di cui segue un estratto

http://www.who.int/entity/immunization/monitoring_surveillance/burden/vpd/measlescasesbycountrybymonth.xlsx?ua=1


ITA Italy 2011 337 340 577 921 1303 849 416 176 99 61 57 53
ITA Italy 2012 59 120 84 98 95 52 23 5 11 42 7 11
ITA Italy 2013 85 207 215 213 357 384 200 75 44 35 177 264
ITA Italy 2014 1019 490 662 394 219 120 103 82 61 57 43 36
ITA Italy 2015 13 17 15 31 32 12 20 16 15 14 33 47
ITA Italy 2016 78 82 73 77 83 85 45 34 54 80 85 88
ITA Italy 2017 284 459 874 772 648 0 0 0 0 0 0 0

DEU Germany 2011 70 97 187 430 433 168 113 37 27 11 22 5
DEU Germany 2012 14 10 11 21 51 23 13 10 2 3 7 2
DEU Germany 2013 10 16 60 176 533 355 258 142 108 60 39 24
DEU Germany 2014 16 31 45 34 31 24 13 37 26 29 43 196
DEU Germany 2015 432 443 608 442 234 109 64 18 15 12 2 4
DEU Germany 2016 7 7 15 33 60 51 44 29 24 16 31 11
DEU Germany 2017 89 176 191 184 99 0 0 0 0 0 0 0



Ma il problema non sono i dati, perché chi vuol vedere un'epidemia vedrà un'epidemia e chi vuol vedere un normale picco di malattia infettiva non debellata vedrà questo.
Il nodo grave della questione è il modo di affrontare il problema sia come approccio, poiché i problemi di sistema si risolvono non in maniera estemporanea ma sistemica, sia come modalità di comunicazione.

Da questi dati si potrebbe pensare che il problema del morbillo non sia dovuto a chi non ha vaccinato i bambini ma magari ad un approccio insufficiente da parte del partito che governa il paese da anni, partito che adesso per farsi bello e coprire le magagne istituisce per decreto, e non per legge, le vaccinazioni obbligatorie.

Folletto Gigante
31-07-2017, 13:00
Il problema del calo delle vaccinazioni è risibile, il vero problema è che c'è un buco di vaccinazioni negli adulti che non hanno ricevuto il vaccino del morbillo da bambini ed a cui non viene proposto di farlo. Se consideriamo che il morbillo da adulti è più pericoloso vorrei capire perché gli adulti sono esclusi dai vaccini.

Infatti nella legge era stato previsto che l'obbligo si estendesse anche ad insegnanti e chi lavora nella sanità ma non c'era la copertura finanziaria.


Ritorniamo poi ad un argomento che viene trascurato: "DOMANDA (Enza | 3 aprile 2017 at 20:38 |): Caro Dottore, e Le sembra normale che in una situazione attuale di allarme morbillo, prenotando la vaccinazione presso il dipartimento di prevenzione per una bambina di 18 mesi,diano appuntamento a Luglio???" "RISPOSTA: Credo che sia una vergogna. E’ una pesante disfunzione"

Che la i sistema sanitario debba lavorare sulla tempistica delle prenotazioni delle prestazioni sanitarie è un problema noto ma cosa ci incastri con questa discussione lo sa sole lei.


A nessuno credo importi di venire a cercarti, ma intanto 3 persone sono state aggredite ed i loro compagni di merende si bullano del fatto come se fosse una cosa positiva.

Bullano di essere stati aggrediti e pure come una cosa positiva? E dove di grazia?

Comunque grazie al mondo novax oggi: http://www.repubblica.it/cronaca/2017/07/31/news/_mio_figlio_malato_per_colpa_del_vaccino_padre_pic chia_medico_di_diamante-172024603/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P5-S1.8-T1


Ti dovresti solo vergognare di osare parlare in questo modo di una persona che nemmeno conosci e che è pure defunta. Rispetto ed educazione vengono prima di qualunque vaccino.

Quindi non si può parlar male di Hitler perché é morto? Ok buono a sapersi.

Oronzo Cana'
31-07-2017, 13:27
Infatti nella legge era stato previsto che l'obbligo si estendesse anche ad insegnanti e chi lavora nella sanità ma non c'era la copertura finanziaria.
Dato che anche il link da Lei riportato individua il grosso del problema negli adulti non vaccinati, di che stiamo parlando?



Che la i sistema sanitario debba lavorare sulla tempistica delle prenotazioni delle prestazioni sanitarie è un problema noto ma cosa ci incastri con questa discussione lo sa sole lei.
Il fatto che un decreto legge renda obbligatorie delle vaccinazioni senza curarsi se sia possibile farle o meno è qualcosa che non c'entra sul fatto che la questione vaccini sia affrontata in maniera dilettantistica?
Mi preoccupa, per Lei intendo, il fatto che ancora non sia stato in grado di compredere la mia posizione sull'argomento.


Bullano di essere stati aggrediti e pure come una cosa positiva? E dove di grazia?
Sono gli aggressori o i loro sodali a "festeggiare", quelli che a Lei non preoccupano. Il "loro" usato da me impropriamente si riferisce ai violenti del post precedente ed in sostanza si richiama al "tuffatore" con la bandiera sul culo.
Mi preoccupa però ancor di più, sempre per Lei intendo, il fatto che ancora non sia stato in grado di compredere la mia posizione sull'argomento.



Quindi non si può parlar male di Hitler perché é morto? Ok buono a sapersi.

Perchè, adesso non c'è differenza tra Hitler ed un professore di fisica incensurato?

Un conto è parlar male di una persona riconosciuta per gli orrendi crimini ideati un altro è calunniare gratuitamente una persona che non si conosce. Arrampichiamoci sugli specchi invece di vergognarci di quanto detto, tipico comportamento dell'era internet.

Folletto Gigante
31-07-2017, 15:36
Caro Oronzo Cana' se lei ignora quali sono i passaggi per la creazione di una legge io non so che farci, sicuramente la situazione italiana dei vaccinati stava degenerando a confronto del resto d'europa (comunque in Germania le scuole POSSONO rifiutarsi di accogliere i non vaccinati...), motivo per cui è nata questa.
Magari l'anno prossimo i PM Travaglio-Gomez scopriranno che la Lorenzin ha avuto un bonifico dal cugino del fratello dello zio dell'usciere della Glaxo per cui le daranno della corrotta ma ad oggi non è così e visto che l'OMS si è detta preoccupata dell'attuale situazione mi pare che ci sia poco da obbiettare. E gli "animali" che lo stanno facendo nelle piazze che si creino le loro scuole se hanno tanti problemi a SALVARE I PROPRI figli, se è possibile rifiutare i non vaccinati e i disabili immagino sarà possibile crearne una che rifiuti quelli vaccinati.
La sua uscita sul fatto che il suo defunto professore fosse "incensurato" non so che farmene anche perché non mi pare di averlo accusato di aver commesso reati penali. Hitler pure non era incensurato e per una minoranza (tra cui sicuramente qualche novax tipo il tuffatore romano) manco li ha commessi gli orrendi crimini di cui viene accusato... e comunque visto che non ho compreso la sua posizione sull'argomento può gentilmente illustrarmela, grazie.

Bel Vale
31-07-2017, 16:02
Riservato


Dopo leggo quanta gente saputa abbiamo sul forum.

dEUS
31-07-2017, 17:17
Io continuo a fidarmi della scienza, non dei cialtroni alla Vannoni, che poi sappiamo che fine fanno.
La mia firma è sempre più valida.

dEUS
31-07-2017, 17:39
che tristezza comunque, si dovrebbe parlare di scienza e nessuno tira fuori mezza statistica ma solo "lo dice tizio, lo dice caio" (non mi riferisco a qui, intendo in generale. sennò poi ci si offende)
questa è la vera visione religiosa della scienza, e nessuna delle 2 parti mi sembra immune... vaccinata o meno

Puoi fare il mio nome, non mi offendo.

Statistiche, visione religiosa... Ma di cosa parli?
È stato stimato che i primi 20 anni di vaccinazione contro il morbillo negli Stati Uniti abbiano impedito il verificarsi di circa 52 milioni di casi di malattia, 17.400 casi di deficit intellettivo e 5.200 decessi (wikipedia con fonte). Da su, wikipedia non è attendibile e bla bla...
C'è l'OMS, ci sono fior di medici, scienziati, sperimentazioni che vanno avanti per anni... e ora vengono fuori cialtroni in seguito radiati con dietro una schiera di ignoranti.
Ma basta, davvero.

Bel Vale
31-07-2017, 18:15
Non ciuelo dikonooo

Bel Vale
31-07-2017, 18:21
Il mio defunto professore di Fisica dello stato solido, candidato al premio Nobel per le sue ricerche, aveva una pessima opinione di Superquark, per lui questo modo di divulgare la Scienza era in realtà svilente e mortificante. Fatte le debite proporzioni, per lui Angela e la televisione erano l'internet di adesso.
Se devo scegliere da che parte stare, tra un luminare della Fisica ed un giornalista, preferisco di gran lunga il primo.

Si chiama classismo.

Una specie di misto tra gelosia e avarizia. Brutta roba, purtroppo troppi luminari ne sono affetti.

mark_lenders
31-07-2017, 19:16
Puoi fare il mio nome, non mi offendo.

Statistiche, visione religiosa... Ma di cosa parli?
È stato stimato che i primi 20 anni di vaccinazione contro il morbillo negli Stati Uniti abbiano impedito il verificarsi di circa 52 milioni di casi di malattia, 17.400 casi di deficit intellettivo e 5.200 decessi (wikipedia con fonte). Da su, wikipedia non è attendibile e bla bla...

Il motivo per cui non ho fatto il tuo nome è che già l'altra volta non mi riferivo al tuo post in particolare ma a quello che la gente scrive su facebook. Poi boh, vedila come ti pare

Dobermann81
31-07-2017, 20:07
La stessa mandria belante prima votava o Lega oppure i partiti responsabili del tracollo economico e sociale del nostro paese che, grazie a loro, è in declino dall'inizio del secolo.
Se votano Fini, Bocchino, Bertinotti, Berlusconi o il Trota sono meno belanti?
I nuovi partiti dovranno farne di strada per essere peggiori dei precedenti.



Tira fuori i dati e dimostra a tutti che quello che dici è vero e che statisticamente c'è stato un aumento percentuale di casi di morbillo e di mortalità corrispondenti ad una epidemia fuori dal comune in questi mesi (e che questa tremenda epidemia è dovuta alle posizioni espresse a partire da un certo momento storico da una qualsiasi parte politica), perché leggendo i dati dell'ISS non sembra nulla di diverso dal solito andamento periodico che ha il morbillo(basta vedere il numero di casi in Austria o Germania negli anni scorsi, 2015 per esempio). (Per chi non lo sapesse, fonte OMS, il morbillo non ha una incidenza statistica costante su una popolazione ma presenta periodicamente dei picchi, per verificare basta controllare i dati statistici OMS per l'Europa o per singola nazione).

Torni dalla luna dopo un viaggio di qualche anno? No perché altrimenti non si spiega nulla di quanto dici.

Khabar
31-07-2017, 22:14
Andamento delle epidemie di morbillo negli ultimi anni a livello mondiale.

http://www.who.int/immunization/monitoring_surveillance/burden/vpd/surveillance_type/active/big_measlesmonthlyregionaldistribution_PDF.png?ua= 1

in quest'altro file excel si trovano i dati dal 2011 per nazione divisi per anno e per mese , di cui segue un estratto

http://www.who.int/entity/immunization/monitoring_surveillance/burden/vpd/measlescasesbycountrybymonth.xlsx?ua=1


ITAItaly2011337340577921130384941617699615753
ITAItaly201259120849895522351142711
ITAItaly201385207215213357384200754435177264
ITAItaly201410194906623942191201038261574336
ITAItaly2015131715313212201615143347
ITAItaly2016788273778385453454808588
ITAItaly20172844598747726480000000

DEUGermany20117097187430433168113372711225
DEUGermany201214101121512313102372
DEUGermany2013101660176533355258142108603924
DEUGermany20141631453431241337262943196
DEUGermany20154324436084422341096418151224
DEUGermany20167715336051442924163111
DEUGermany201789176191184990000000



Ma il problema non sono i dati, perché chi vuol vedere un'epidemia vedrà un'epidemia e chi vuol vedere un normale picco di malattia infettiva non debellata vedrà questo.
Il nodo grave della questione è il modo di affrontare il problema sia come approccio, poiché i problemi di sistema si risolvono non in maniera estemporanea ma sistemica, sia come modalità di comunicazione.

Da questi dati si potrebbe pensare che il problema del morbillo non sia dovuto a chi non ha vaccinato i bambini ma magari ad un approccio insufficiente da parte del partito che governa il paese da anni, partito che adesso per farsi bello e coprire le magagne istituisce per decreto, e non per legge, le vaccinazioni obbligatorie.E quindi anche se sono andamenti 'periodici' non bisogna pensare di evitarli e debellare una malattia? Massi, ammaliamoci di morbillo, tanto è normale.

Khabar
31-07-2017, 22:16
E comunque basta leggere il gran lavoro del dott.Burioni, o quantomeno cercare di capire quello che con grande impegno e sforzo scrive per garantire una massima informazione in tema di vaccini.

Khabar
31-07-2017, 22:21
E visto che si parlava di vaccini e adulti....


https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2379149642310205&substory_index=0&id=2045450802346759


Perché vaccinare solo i bambini? Tra le tante domande che le persone contrarie ai vaccini (non prendiamoci in giro con il termine "free vax") questa è una di quelle ragionevoli. Oggi, prendendo spunto dal bellissimo blog del prof. Pier Luigi Lopalco, ordinario all'Università di Pisa, spieghiamo perché "prima i bambini".

Sarete forse familiari con i bollettini (ben fatti) dell'Istituto Superiore di Sanità riguardanti il morbillo; a guardare la distribuzione del numero dei casi nelle varie fasce di età (grafico sulla sinistra) sembra che il morbillo circoli particolarmente tra gli adulti, ed è istintiva l'obiezione "ma allora vacciniamo gli adulti prima dei bambini!".

In realtà i dati bisogna saperli leggere, e il Prof. Lopalco lo fa in maniera impeccabile, andando a calcolare il tasso di incidenza nelle varie fasce di età. In altre parole mentre nella torta a sinistra c'è semplicemente il numero dei casi per fascia di età, nella figura sulla destra c'è il numero dei casi rapportato al numero di persone presenti nella fascia di età. Questo calcolo ci fornisce il cosiddetto "tasso di incidenza", ovvero i casi ogni 100.000 persone, che vedete nella figura a destra (presa dal blog di Pierluigi) che indica quanto circola il virus in quella fascia di popolazione.

Ebbene, il quadro appare completamente diverso. Il tasso di incidenza (e quindi la circolazione del virus) è massima tra i bambini che hanno meno di un anno (quelli non ancora vaccinati perché troppo piccoli per il vaccino) ed è ancora altissima tra 1 e 4 anni (i bambini che frequentano gli asili nido), per poi scendere dai 5 anni in poi.

Il dato è allarmante, perché i bambini con meno di un anno sono quelli che più frequentemente sviluppano gravissime complicazioni a seguito del morbillo, tra le quali anche la terribile panencefalite subacuta sclerosante che insorge dopo molti anni dall'infezione, ed è mortale. Ma i bambini con meno di un anno sono allo stesso i più vulnerabili ma anche quelli che non possiamo vaccinare perché troppo piccoli! Come proteggerli?

La risposta è semplice, ed è nell'alta incidenza del morbillo nella fascia tra 1 e 4 anni, quella che frequenta l'asilo nido: quelli che prendono il morbillo in questa fascia di età sono in grandissima parte dei bambini che deliberatamente non sono stati vaccinati (l'efficacia della dose di vaccino che dovrebbe essere somministrata a 13 mesi è intorno al 93%): come ho ripetuto fino alla nausea l'unico modo che abbiamo per proteggere i bambini troppo piccoli per essere vaccinati (o quelli più grandi che non si possono vaccinare) è impedire la circolazione del morbillo, ed è evidente da questi dati che la cosa più urgente da fare per interrompere la circolazione è innalzare la copertura vaccinale dei bambini che cominciano a frequentare asili e scuole.

Per cui per fronteggiare questa epidemia di morbillo (perché siamo in presenza di un'epidemia, punto e basta), la ricetta è quella che vi suggerisce nel suo blog il Prof. Lopalco; bisogna tenere alte, anzi altissime le coperture dell’infanzia e in aggiunta vaccinare adolescenti e adulti suscettibili.

Insomma, prima i bambini, però poi tutti gli altri.

PS: scusate ma proprio non posso rispondere alle vostre centinaia di mail, soprattutto non posso darvi consigli clinici e non ho alcuna intenzione di passare il mio tempo a smentire balle che girano su internet.

Fonti:

I dati sono tratti dal bollettino ISS del 27 giugno scorso
http://www.epicentro.iss.it/problemi/morbillo/bollettino/Measles_WeeklyReport_N14.pdf

Il resto è tratto dal bellissimo blog del Prof. Pier Luigi Lopalco che è una risorsa magnifica e davvero irrinunciabile. Vorrei ringraziarlo pubblicamente per il contributo che sta offrendo in questo campo.

http://www.adultievaccinati.it/2017/07/01/il-tasso-questo-sconosciuto/

Khabar
31-07-2017, 22:23
E sul perché dell'inutilità dei monovalenti

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2375212279370608&substory_index=0&id=2045450802346759

Vaccini monovalenti. Ieri in Senato si è discusso di vaccini monovalenti e della possiiblità che gli individui che già hanno avuto una malattia debbao evitare di vaccinarsi essendo già immuni. Non ha senso e vediamo il perché.

Il vaccino trivalente (morbillo, parotite, rosolia) contiene dei virus vivi, ma attenuati. Infettano il paziente ma non causano la malattia, pur rendendolo immune. Quando questo vaccino viene iniettato in un paziente che è già immune, per esempio, contro la rosolia cosa succede? Il virus attenuato della rosolia viene neutralizzato dagli anticorpi presenti, e non infetterà, senza nessun effetto indesiderato. Infetteranno gli altri due che immunizzeranno, come desiderato, il paziente Quindi non esiste nessun motivo per separare i tre vaccini (vaccinare chi è già immune non comporta nessun rischio) mentre ne esistono diversi per tenerli insieme.

Prima di tutto invece che una singola puntura bisogna farne tre, e questo non solo espone a rischi legati all'iniezione (ascessi e via dicendo), ma lascia i bambini scoperti più a lungo; in secondo luogo si è visto che la disponibilità di vaccini monovalenti non aumenta l'adesione alle vaccinazioni. In altre parole, chi non vuole vaccinare, non vaccina nè con il trivalente nè con il monovalente.

Per ultimo, cosa più importante, per i motivi sopra descritti i vaccini monocomponenti dovrebbero essere prodotti su piccola scala e questo porterebbe non solo a costi molto alti (e ingiustificati) ma anche a vaccini meno sicuri, perché dovremmo o farli produrre a chi non ha esperienza specifica o acquistarli in paesi esotici con controlli meno stringenti. Per nulla al mondo vaccinerei mia figlia con un vaccino prodotto in un'officina farmaceutica o chissà dove!

Per cui, adulti che non sapete se avete preso il morbillo o la rosolia o la parotite, vaccinatevi tranquillamente. Dopo la vaccinazione non sarete infettivi e il vaccino non è controindicato durante l'allattamento (ma è controindicato in gravidanza).

Spiace dovere notare che la scienza viene falsificata e piegata alla lotta politica più spiccola, ma oramai personalmente ci ho fatto le abitudini e non ci faccio più caso. Basterebbe, come al solito, guardare oltre frontiera e capire che stiamo parlando del nulla facendo brutte figure davanti al mondo.

Fonti

Factors associated with uptake of measles, mumps, and rubella vaccine (MMR) and use of single antigen vaccines in a contemporary UK cohort: prospective cohort study
BMJ 2008; 336

https://www.gov.uk/government/publications/mmr-vaccine-dispelling-myths

Folletto Gigante
31-07-2017, 22:49
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20431406_1318299198296287_5519676800685353718_n.jp g?oh=fa3d7c8912b21f944f1ccf1da760b1aa&oe=59F0DA5E

dEUS
31-07-2017, 23:49
Il motivo per cui non ho fatto il tuo nome è che già l'altra volta non mi riferivo al tuo post in particolare ma a quello che la gente scrive su facebook. Poi boh, vedila come ti pare

Se è così meglio, no problem.

Oronzo Cana'
01-08-2017, 00:27
Io continuo a fidarmi della scienza, non dei cialtroni alla Vannoni, che poi sappiamo che fine fanno.
La mia firma è sempre più valida.
Perdonami amico ma la storia della fiducia è complicata.
Vannoni era informatore scientifico, da lì si è trasformato in una sorta di Piero Angela in miniatura (almeno per quei disperati cui la medicina non riesce ancora a dare risposte positive) dato che presentava medici e scienziati(più o meno); la persona che abbandona il senso critico e si fida del medico e dello scienzato e che non usa internet per trovare le risposte come fa a sapere che non si può fidare di Vannoni e dei suoi medici e di Angela invece si?

Come si fa a sapere a priori, abbandonato il senso critico e disperatamente aggrappati alla vita, che non ci si può fidare del metodo Di Bella(medico a tutti gli effetti e con un curriculum con qualche sostanza quà e là alla fin fine)?

Come si fa a sapere a priori che di tutti i medici che ci sono quello di cui non mi devo fidare è quello che cura l'otite con l'omeopatia(lasciando stare che magari l'ho scelto io perché asseconda la mia folle scelta per l'omeopatia o la mia avversità totale verso gli antibiotici)?

Come si fa a sapere che i farmaci omeopatici sono una presa per i fondelli perché, come dice Garattini dell'Ist. Mario Negri, o contengono una dose efficace di principio attivo e quindi ne vanno valutati gli effetti collaterali come i farmaci(cosa che non avviene) oppure se la dose è estremamente diluita da non poter avere effetti collaterali ed allora come può averne di positivi?

Oronzo Cana'
01-08-2017, 00:31
Si chiama classismo.

Una specie di misto tra gelosia e avarizia. Brutta roba, purtroppo troppi luminari ne sono affetti.

1. È assolutamente vietato inviare qualsiasi contenuto di tipo diffamatorio, sarcastico, denigratorio o vessatorio. È vietato inviare messaggi con contenuto offensivo, con contenuti di natura sessuale o ad ogni modo di carattere osceno di qualsiasi tipo.

"I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.
È l’invasione degli imbecilli.
U.Eco"

dEUS
01-08-2017, 10:16
Perdonami amico ma la storia della fiducia è complicata.
Vannoni era informatore scientifico, da lì si è trasformato in una sorta di Piero Angela in miniatura (almeno per quei disperati cui la medicina non riesce ancora a dare risposte positive) dato che presentava medici e scienziati(più o meno); la persona che abbandona il senso critico e si fida del medico e dello scienzato e che non usa internet per trovare le risposte come fa a sapere che non si può fidare di Vannoni e dei suoi medici e di Angela invece si?

Come si fa a sapere a priori, abbandonato il senso critico e disperatamente aggrappati alla vita, che non ci si può fidare del metodo Di Bella(medico a tutti gli effetti e con un curriculum con qualche sostanza quà e là alla fin fine)?

Come si fa a sapere a priori che di tutti i medici che ci sono quello di cui non mi devo fidare è quello che cura l'otite con l'omeopatia(lasciando stare che magari l'ho scelto io perché asseconda la mia folle scelta per l'omeopatia o la mia avversità totale verso gli antibiotici)?

Come si fa a sapere che i farmaci omeopatici sono una presa per i fondelli perché, come dice Garattini dell'Ist. Mario Negri, o contengono una dose efficace di principio attivo e quindi ne vanno valutati gli effetti collaterali come i farmaci(cosa che non avviene) oppure se la dose è estremamente diluita da non poter avere effetti collaterali ed allora come può averne di positivi?

Perdonami Michele, ma non sono d'accordo su nulla.
Angela dice fidatevi dei medici, non dei truffatori come Vannoni condannati e indagati per associazione a delinquere.
Vengono portate avanti ricerche, sperementazioni per anni e anni, pubblicazioni su riviste scientifiche con prove e approvate dall'OMS.
Io mi fido di queste persone, non di cialtroni che si svegliano la mattina e dicono che la velocità della luce di misura per alzata di mano.

Perdonami ancora, ma resto di questa opinione ed è inutile continuare la discussione.
Con rispetto.

Oronzo Cana'
01-08-2017, 11:31
...
Io mi fido di queste persone, non di cialtroni che si svegliano la mattina e dicono che la velocità della luce di misura per alzata di mano.....


"La meccanica quantistica è degna di ogni rispetto, ma una voce interiore mi dice che non è ancora la soluzione giusta. È una teoria che ci dice molte cose, ma non ci fa penetrare più a fondo il segreto del Grande Vecchio. In ogni caso, sono convinto che questi non gioca a dadi col mondo."

"Sembra difficile dare una sbirciata alle carte di Dio. Ma che Egli giochi a dadi e usi metodi "telepatici" [...] è
qualcosa a cui non posso credere nemmeno per un attimo"

Albert Einstein

Quello che probabilmente è stato il più grande genio del secolo scorso, un uomo a cui ancora non abbiamo detto abbastanza "grazie" per quello che ci ha donato con la sua intelligenza.

Bel Vale
01-08-2017, 22:20
1. È assolutamente vietato inviare qualsiasi contenuto di tipo diffamatorio, sarcastico, denigratorio o vessatorio. È vietato inviare messaggi con contenuto offensivo, con contenuti di natura sessuale o ad ogni modo di carattere osceno di qualsiasi tipo.

"I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.
È l’invasione degli imbecilli.
U.Eco"

Ma postiamo roba caso dai

L'albatro testagrigia (Thalassarche chrysostoma Forster, 1785) è un grosso uccello marino appartenente alla famiglia dei Diomedeidi. Ha distribuzione circumpolare, nidifica su remote isole dell'Oceano Australe e si nutre a latitudini più elevate, molto più a sud di ogni altro mollymawk. Deve il nome alla testa, al collo e alla gola color grigio cenere; il dorso, le ali e la coda, invece, sono neri e il sottoala e il ventre bianchi. Il becco è nero con i margini gialli e l'estremità arancione.

Dobermann81
01-08-2017, 23:50
E delle poiane non ne parliamo? :baffo:

O della Svezia che dice no a big pharma togliendo l'obbligo vaccinale"1\!|\!!1!!11!!!!

Ah peccato che sia vaccinata il 98 % della popolazione e per il fatto di non avere una grande quota di imbecilli meritano di sopravvivere, mentre dove gli imbecilli abbondano purtroppo la % di sopravvivenza si abbassa irrimediabilmente :sisi:

Oronzo Cana'
02-08-2017, 08:49
Perdonami Michele, ma non sono d'accordo su nulla.
Angela dice fidatevi dei medici, non dei truffatori come Vannoni condannati e indagati per associazione a delinquere.
Vengono portate avanti ricerche, sperementazioni per anni e anni, pubblicazioni su riviste scientifiche con prove e approvate dall'OMS.
Io mi fido di queste persone, non di cialtroni che si svegliano la mattina e dicono che la velocità della luce di misura per alzata di mano.

Perdonami ancora, ma resto di questa opinione ed è inutile continuare la discussione.
Con rispetto.

Nando, farti cambiare idea non mi è mai passato per la mente. Figurarsi poi tramite uno strumento del genere.
Le mie domande, che non sono oziose, sono relative al tentativo di voler capire quanto del tuo punto di vista possa essere concretamente condivisibile ed applicabile agli altri considerato che tu sembri darlo per scontato ma che così scontato a me non sembra.
In ogni caso, capisco che per te non il momento adatto per continuare la discussione e mi astengo da ulteriori domande.

Khabar
02-08-2017, 18:14
Nando, farti cambiare idea non mi è mai passato per la mente. Figurarsi poi tramite uno strumento del genere.
Le mie domande, che non sono oziose, sono relative al tentativo di voler capire quanto del tuo punto di vista possa essere concretamente condivisibile ed applicabile agli altri considerato che tu sembri darlo per scontato ma che così scontato a me non sembra.
In ogni caso, capisco che per te non il momento adatto per continuare la discussione e mi astengo da ulteriori domande.Il suo punto di vista si basa sul metodo scientifico. Nel credere chi, con competenza, studia questi argomenti in modo serio e competente.

E il suo punto di vista è anche il mio

*Asmodæus*
02-08-2017, 20:12
Sono un erudito semplice:

Vaccini
Scie chimiche
5 stelle
Complottari
Neo-oscurantisti

Per me pari sono

Tutti della stessa risma :manina:

Lupo
02-08-2017, 22:16
Ho appena mangiato un maxibon, accompagnato con dell'acqua frizzante al gusto di mela verde

Bel Vale
02-08-2017, 22:39
Sono un erudito semplice:

Vaccini
Scie chimiche
5 stelle
Complottari
Neo-oscurantisti

Per me pari sono

Tutti della stessa risma :manina:

Buongiornissimo kaffeeeee???

Errenzi cheffá? Non ciuelo dikono???? Pikkolo anciuelooo!!!

*Asmodæus*
03-08-2017, 08:57
Insegna agli streptococchi a fare il loro dovere :love:

Dobermann81
07-08-2017, 23:56
Vaccini: il Codacons rende pubblici i dati dell’Aifa sulle reazioni avverse (22.000 casi in 3 anni!) e denuncia il Ministro Lorenzin per abuso d’ufficio, omesso controllo e favoreggiamento alle case farmaceutiche!!

http://zapping2017.myblog.it/2017/05/31/vaccini-il-codacons-rende-pubblici-i-dati-dellaifa-sulle-reazioni-avverse-22-000-casi-in-3-anni-e-denuncia-il-ministro-lorenzin-per-abuso-dufficio-omesso-controllo-e-favoreggiamento-al/

E qua i ritardati tornano alla carica :asd:



Perchè andando a controllare da articoli decisamente più esaustivi, che quindi non verranno letti da quei pecoroni:


Reazione avverse ai vaccini. Aifa pubblica i dati 2014/2015. In totale 12.645 segnalazioni di sospette reazioni avverse, comprese 78 morti sospette. Ma per nessun caso di decesso è stata rilevata correlazione con la vaccinazione

Dopo le polemiche di queste settimane su dossier segreti e dati nascosti, l’Aifa scioglie ogni dubbio e pubblica il report sulla sorveglianza post marketing dei vaccini nel biennio 2014/2015. Un rapporto dettagliato che analizza ogni tipo di segnalazione (divise tra fatali, gravi e non gravi) per regione, età e tipologia di vaccino. Nel 2014 le segnalazioni sono state 48,9 ogni 100 mila dosi di vaccino e nel 2015 solo 18,8 su 100mila vaccini.

Alla data del 31 dicembre 2016 le segnalazioni avverse a vaccini, con insorgenza nel 2014, sono state 8.873 (18% del totale delle segnalazioni a farmaci e vaccini) e corrispondenti a un tasso di 48,9 segnalazioni per 100.000 dosi, mentre le segnalazioni relative al 2015 sono state 3.772 (9% del totale), con un tasso di 18,8 per 100.000 dosi.

Le segnalazioni di sospetta reazione avversa con esito fatale sono state 69 (pari allo 0,8% del totale) nel 2014, scese a 9 casi (pari allo 0,2%) nel 2015.

Le segnalazioni “gravi” sono state 871 (pari al 9,8% del totale) nel 2014 e 526 (pari allo 13,9%) nel 2015.

Le segnalazioni “non gravi” sono quindi la maggioranza. Sono state infatti l’87,9% del totale delle segnalazioni nel 2014 e l’84,1% nel 2014.

Questi, in estrema sintesi, i dati contenuti nel Rapporto di sorveglianza post marketing dei vaccini, riferito al biennio 2014/2015 pubblicato oggi dall'Aifa.

Va sottolineato che la segnalazione non rappresenta di per sé una prova di correlazione tra la reazione avversa e la vaccinazione. “Le reazioni avverse segnalate attraverso i sistemi di vigilanza passiva – spiega il report Aifa - rappresentano dei sospetti e non la certezza di una relazione causale tra prodotto medicinale (vaccino) somministrato ed evento avverso”.

“Infatti – sottolinea ancora Aifa - alcuni eventi possono essere interpretati come reazioni avverse perché si manifestano in coincidenza temporale con la vaccinazione.

Una distinzione molto importante soprattutto quando si parla di reazioni sospette con esiti fatali e quindi la morte del paziente vaccinato.

Provare la correlazione in questi casi è fondamentale e infatti il report Aifa analizza ogni singolo caso riportando un quadro dettagliato per i due anni esaminati (vedi sotto) dal quale emerge che per nessuna delle 69 morti del 2014 e delle 9 del 2015 è stato riscontrato un legame diretto e comprovato tra decesso e vaccinazione.

In particolare, esaminando i 69 casi di morte sospetta del 2014, si rileva che 67 di queste sono riferite ad anziani di età compresa tra 67 e 95 anni, con età media 83 anni (31 di sesso maschile e 36 di sesso femminile) e 2 riferite invece a bambini di 2 e 3 mesi, entrambi vaccinati con esavalente e antipneumococco 13.

Dei 67 decessi nella popolazione adulta, in un caso il farmaco sospetto è il vaccino antipneumococco, nei restanti è un vaccino antinfluenzale.

Per ognuno dei casi fatali è stata effettuata una valutazione del nesso di causalità utilizzando l'algoritmo del OMS con le seguenti conclusioni: 43 su 66 casi sono risultati non-correlabili con la vaccinazione per la presenza di cause alternative che giustificano e spiegano l’evento; in 19 casi, l’evento è inclassificabile dal momento che non sono disponibili sufficienti informazioni; 4 casi sono stati definiti come indeterminati per mancanza di prove definitive

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=51393

Folletto Gigante
08-08-2017, 09:10
O spiegalo ai dementi novax (assessore romano inclusa) cosa vuol dire SEGNALAZIONE!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Bel Vale
08-08-2017, 09:59
Segnalazioni...all'ultimo vaccino la dottoressa co ha detto "chiamateci anche per dieci se hanno qualche linea di febbre"


Uno dei miei ha avuto 37.8 il giorno dopo. Abbiamo segnalato.

Fará statistica.-_-

simon741
21-08-2017, 10:47
http://blog.terminologiaetc.it/wp-content/uploads/2017/08/spatatrac-1.jpg

bizio77
21-08-2017, 12:41
spatatrac :rotfl2:

salento87
22-08-2017, 09:46
:rotfl2:

Khabar
22-08-2017, 10:49
Ahhhahahahaha : rotfl2:

dEUS
22-08-2017, 11:03
Spatatrac :hail:

Andrea21
22-08-2017, 11:46
feisbuc regala perle mica da ridere sull'argomento...
però mi sono anche rotto e piano piano elimino tutti quelli che postano ste cose :looksi:

spettacolare la presenza poi dei terrapiattisti e delle mamme pancine :O
stiamo tornando nel medioevo ^^

Folletto Gigante
22-08-2017, 12:13
feisbuc regala perle mica da ridere sull'argomento...
però mi sono anche rotto e piano piano elimino tutti quelli che postano ste cose :looksi:

spettacolare la presenza poi dei terrapiattisti e delle mamme pancine :O
stiamo tornando nel medioevo ^^

Per me i terrapiattisti sono dei troll come quelli che fecero girare la bufala del DHMO!!

Ben155
22-08-2017, 13:39
feisbuc regala perle mica da ridere sull'argomento...
però mi sono anche rotto e piano piano elimino tutti quelli che postano ste cose :looksi:

spettacolare la presenza poi dei terrapiattisti e delle mamme pancine :O
stiamo tornando nel medioevo ^^

A me me sta sul caxxo che nei gruppi che li sputtanano coprono il nome....No, devi rendere tutto pubblico cosi posso andare ad insultarli :dito: soprattutto le mammine

Bel Vale
22-08-2017, 20:46
30k di multa con motivazioni e comunicato ridicoli.

Ben155
24-08-2017, 16:07
30k di multa con motivazioni e comunicato ridicoli.

:suspi:

Folletto Gigante
24-08-2017, 16:28
30k di multa con motivazioni e comunicato ridicoli.


:suspi:

Penso:


Ammenda di € 30.000,00 con diffida : alla Soc. HELLAS VERONA per avere la maggior parte
dei suoi sostenitori (80% circa) sistemati nella tribuna superiore est - riconducibili alla tifoseria
normalmente occupante la Curva sud, settore nell’occasione rimasto chiuso in esecuzione di
precedente provvedimento del Giudice sportivo della LNPB (C.U. 111 del 3 maggio 2017) –
intonato, all'8° ed al 23° del primo tempo, cori comportanti offesa, denigrazione ed insulto per
motivi di origine territoriale nei confronti dei sostenitori della società Napoli, e per avere, durante
il corso dell'intera gara, ripetutamente rivolto cori beceri nei confronti di un calciatore della
squadra avversaria.


Chiaro segnale di come i vaccini facciano perdere la testa alle persone... :asd:

Andrea21
24-08-2017, 16:42
leggermente cannato thread :looksi:

Bel Vale
25-08-2017, 00:30
30k di multa con motivazioni e comunicato ridicoli.

:rotfl:

Devo aver associato napoli ai vaccini :o

simon741
08-09-2017, 09:42
Ridiamoci su, ma sarebbe da piangere:

http://www.corriere.it/caffe-gramellini/17_settembre_07/lobby-zanzare-896d1c2e-9405-11e7-8bb4-7facc48f24a3.shtml

bizio77
08-09-2017, 10:39
Ridiamoci su, ma sarebbe da piangere:

http://www.corriere.it/caffe-gramellini/17_settembre_07/lobby-zanzare-896d1c2e-9405-11e7-8bb4-7facc48f24a3.shtml

gramellini sempre pungente :asd: qui spara sulla croce rossa però :rotfl:

Folletto Gigante
15-09-2017, 11:19
Una patente per votare e una per potersi candidare.... :looksi:



https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p480x480/21740562_10214748179084536_5896867377973154998_n.j pg?oh=568d456eceb8d63258ebe8adb381d27f&oe=5A4863F9

bizio77
15-09-2017, 11:30
:facepalm: