PDA

Visualizza Versione Completa : Piede in difesa: quanto conta?

enigmainsoluto
14-08-2017, 16:10
Secondo la vostra esperienza, avete avuto modo di verificare se e quanto conti per un difensore centrale avere il giusto piede (mancino per il DCsx e destro per il DCdx), all'interno della simulazione del gioco? E' settato come nella realtà oppure è abbastanza indifferente?

Underdog
25-08-2017, 14:32
Se è settato realmente non ne sono certo, ma io da anni, cioè da quando è stato inserito come si deve il piede preferito, l'ho sempre fatto: nel caso abbia in rosa metto sempre il centrale mancino a sx e viceversa.

Detto sinceramente credo sia settato altrimenti non avrebbe senso che guardando qualsiasi simulazione di gara, 2d o 3d che sia, un giocatore la giochi con più difficoltà col piede debole. Almeno la mia impressione, no? :look:

enigmainsoluto
25-08-2017, 14:44
Se è settato realmente non ne sono certo, ma io da anni, cioè da quando è stato inserito come si deve il piede preferito, l'ho sempre fatto: nel caso abbia in rosa metto sempre il centrale mancino a sx e viceversa.

Detto sinceramente credo sia settato altrimenti non avrebbe senso che guardando qualsiasi simulazione di gara, 2d o 3d che sia, un giocatore la giochi con più difficoltà col piede debole. Almeno la mia impressione, no? :look:

ma pure se ce li ho li schiero "giusti", ma è chiaro che se nel gioco fosse la stessa cosa, quando vado sul mercato non mi curo di prenderlo col piede giusto, ma solo quello che è più forte a prescindere dal piede, capito no?

Underdog
25-08-2017, 15:08
ma pure se ce li ho li schiero "giusti", ma è chiaro che se nel gioco fosse la stessa cosa, quando vado sul mercato non mi curo di prenderlo col piede giusto, ma solo quello che è più forte a prescindere dal piede, capito no?

Si certo, capito. Io da "sognatore", faccio finta che non sia la stessa cosa :qwe:

Comunque dai, è impossibile che in tutti questi anni non sia già venuta fuori questa cosa, magari spulciando in qualche forum estero si trova qualcosa di certo a riguardo...

enigmainsoluto
25-08-2017, 15:32
Si certo, capito. Io da "sognatore", faccio finta che non sia la stessa cosa :qwe:

Comunque dai, è impossibile che in tutti questi anni non sia già venuta fuori questa cosa, magari spulciando in qualche forum estero si trova qualcosa di certo a riguardo...

ma ti pare che ho la voglia/tempo/necessità di spulciarmi i forum esteri? :rotfl:

Underdog
25-08-2017, 17:27
ma ti pare che ho la voglia/tempo/necessità di spulciarmi i forum esteri? :rotfl:

:gha:

Era pourparler, per dire che se ti interessa e qui nessuno è in grado di risponderti da qualche parte una risposta ci sarà visto l'argomento, tutto lì.

enigmainsoluto
25-08-2017, 18:03
:gha:

Era pourparler, per dire che se ti interessa e qui nessuno è in grado di risponderti da qualche parte una risposta ci sarà visto l'argomento, tutto lì.

sì ho capito, la mia era una battuta...cmq non mi sposta granchè

BaroneRosso
25-08-2017, 21:47
Se è veramente forte non guardo il piede e magari gioco con due dx o due sx; se però devo scegliere faccio giocare un sx a sx ed un dx a dx. Poi di solito i miei centrali non costruiscono mai ma devono solo passarla al compagno (terzino o mediano) per cui più che il piede verifico che tecnica e passaggi non siano proprio 'a terra'.

Fabio91
15-03-2018, 21:31
il piede in difesa credo possa contare per spazzare il pallone in situazioni pericolose o per segnare da calcio d'angolo
se sei un mancino e ti trovi sulla destra è buono perchè tiri di sinistro e spiazzi il portiere dall'altro lato
però secondo me anche in fase difensiva è importante
io voglio rileggermi di nuovo la guida di barone rosso perchè sto imparando nuove cose per fm 2008
grazie a barone rosso che con una santa pazienza ha stilato una bella guida