PDA

Visualizza Versione Completa : Football Manager 2018



Pagine : [1] 2

tassoucn
15-08-2017, 16:15
Come da titolo...data di uscita 10 novembre.

Crucio
15-08-2017, 18:11
http://www.footballmanager.com/games/football-manager-2018

OUT NOVEMBER 10TH
As football clubs across the globe are busy making their final signings of the transfer window, there’s only one addition that every football fan needs in their squad…and we’re delighted to reveal that Football Manager 2018 will be ready for action on Friday, November 10th.


Anyone who pre-purchases Football Manager 2018 (for Windows, macOS or Linux) through a SEGA approved digital retailer will be able to start pre-season at least two weeks prior to the official street date through a fully-playable Beta version. Single player careers started in the Beta can be also continued in the full game.


In addition, fans who pre-purchase Football Manager 2018 before Monday, October 9th and have Football Manager 2017 in their Steam Library will receive a 'Contract Extension Bonus' discount of 25% off their purchase via Steam or the SEGA Store.


The first details of new features and upgrades in Football Manager 2018 will be revealed on our social channels and Insider newsletter in late September. Sign-up to Insider now if you'd like the feature details as soon as they drop.


Once again, all purchases of Football Manager 2018 include a free copy of Football Manager Touch 2018 for Windows, macOS or Linux only.

Floro Flores
15-08-2017, 18:15
Riassumendo il post di crucio, oltre ovviamente che come tutti gli anni ci sarà l'accesso anticipato di due settimane per chi pre acquista il gioco

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/624090/extras/IT_DISCOUNTOFFER_FM17.jpg?t=1502806229 (http://store.steampowered.com/app/624090/Football_Manager_2018/)

Khabar
15-08-2017, 18:49
Mazza, per le novità un mese abbondante

olivar
15-08-2017, 19:29
Mazza, per le novità un mese abbondanteGià...

Khabar
15-08-2017, 19:35
È questa l'edizione in cui il gioco sarà riscritto da zero o dico una fregnaccia?

olivar
15-08-2017, 19:43
Cosi si diceva ma dovrebbe essere stata già smentita la cosa

Khabar
15-08-2017, 19:52
Peccato

°Enigmista°
16-08-2017, 00:15
Quest'anno ho deciso di aspettare. Niente pre-order. Lo scorso anno ho acquistato Fm2017 per poi constatare personalmente che le novità introdotte nell'edizione erano pressoché nulle rispetto alle precedenti.
Caro Miles, cerca di portare novità significative :dito:

olivar
16-08-2017, 00:44
Mah il fatto di annunciare così tardi le novità non mi fa pensare a chissà quali cambiamenti

Buffon01
16-08-2017, 08:21
Dai che quest'anno sarà possibile scegliere tra diversi tipi di scarpe:rotfl2:

enigmainsoluto
16-08-2017, 08:59
Dai che quest'anno sarà possibile scegliere tra diversi tipi di scarpe:rotfl2:

dimmi che è una battuta, ti prego! :facepalm:

El Salvador
16-08-2017, 09:37
Mah il fatto di annunciare così tardi le novità non mi fa pensare a chissà quali cambiamenti
Lo credo anch'io. Da anni Miles ci aveva abituato agli annunci della nuova edizione a metà agosto, ma dall'anno scorso... E abbiamo visto tutti le grandi modifiche effettuate!

°Enigmista°
16-08-2017, 11:39
Mah il fatto di annunciare così tardi le novità non mi fa pensare a chissà quali cambiamenti

Già, pensavo la stessa cosa. Onestamente mi sono un po' stufato di acquistare le nuove versioni....solo per l'aggiornamento del database :sisi:

tassoucn
16-08-2017, 12:46
Ovviamente comprerò, come ogni anno...Certo che mangiare sempre la stessa minestra...e poi a che serve darne l´annuncio ieri e scrivere "le novità saranno a fine settembre"? a sto punto dai entrambi ad inizio/metà settembre e bona!

olivar
16-08-2017, 20:03
Ovviamente comprerò, come ogni anno...Certo che mangiare sempre la stessa minestra...e poi a che serve darne l´annuncio ieri e scrivere "le novità saranno a fine settembre"? a sto punto dai entrambi ad inizio/metà settembre e bona!Ma infatti

Buffon01
16-08-2017, 20:05
From Miles on twitter :

*

"Gameplay feature complete - this week
UI feature complete - Friday
Art complete - Sept 15th
Only then can comms start taking screens/videos

Garlic
17-08-2017, 08:28
Come sempre aspetterò marzo...per ora avanti col 2015...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

tassoucn
17-08-2017, 11:30
From Miles on twitter :

*

"Gameplay feature complete - this week
UI feature complete - Friday
Art complete - Sept 15th
Only then can comms start taking screens/videos

Ma un social media manager serio a quando? :|

El Salvador
18-08-2017, 12:11
Praticamente i primi annunci/screens/video arriveranno a fine settembre? Praticamente a poco più di un mese dal rilascio della beta.

Enzo85
18-08-2017, 14:38
Per fare solo il cambio dell'ultima cifra? :esd:

°Enigmista°
18-08-2017, 14:56
Quindi oggi dovrebbe uscire l'elenco di tutte le nuove funzioni del gioco? :look:

Lupo
18-08-2017, 19:14
From Miles on twitter :

*

"Gameplay feature complete - this week
UI feature complete - Friday
Art complete - Sept 15th
Only then can comms start taking screens/videos

Cioè il 15 settembre finisco di fare la parte artistica? cioè cambiare la solita tonalità di colore? visto che skin, kit, facce e quant'altro non le fanno mica loro... :|

Buffon01
18-08-2017, 20:41
Cioè il 15 settembre finisco di fare la parte artistica? cioè cambiare la solita tonalità di colore? visto che skin, kit, facce e quant'altro non le fanno mica loro... :|

Ci vuole tempo per scegliere i nuovi colori per le scarpe e per la cravatta

°Enigmista°
18-08-2017, 20:46
Cioè il 15 settembre finisco di fare la parte artistica? cioè cambiare la solita tonalità di colore? visto che skin, kit, facce e quant'altro non le fanno mica loro... :|

Dovrebbero fare un'indagine per vedere quante persone utilizzano la loro skin originale :esd:

Garlic
19-08-2017, 08:59
:facepalm:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Khabar
19-08-2017, 09:10
Quindi oggi dovrebbe uscire l'elenco di tutte le nuove funzioni del gioco? :look:No, dopo metà settembre qualsiasi novità da quello che ho capito

Mike Patton
22-08-2017, 12:08
non penso di comprarlo...ho la versione 2017 e me la tengo per un po'

Lestat
22-08-2017, 13:27
Ho letto che sulla scia di fifa ci potrebbero essere le leghe femminili -.-'

°Enigmista°
22-08-2017, 13:45
Ho letto che sulla scia di fifa ci potrebbero essere le leghe femminili -.-'

Speriamo vivamente di no !!
In FM non c'è posto per le donne :dito: :asd:

olivar
22-08-2017, 13:50
Non mi pare la ricerca si stia muovendo in questa ottica

°Enigmista°
22-08-2017, 13:57
non penso di comprarlo...ho la versione 2017 e me la tengo per un po'

Quest'anno farò anch'io così, o meglio, proverò a leggere e vedere online vari commenti del gioco e poi procederò all'acquisto, ma solo se non sarà il solito aggiornamento, e comunque non prima di Febbraio prossimo. Tutto sommato con la versione '17 mi sto divertendo e non sento tutta questa voglia di cambiare :sisi:
Lo sconto della versione '18 proposto dalla Sigames è significativo, ma quest'anno non voglio buttarmi come al solito al D1.

bizio77
22-08-2017, 14:05
Lo sconto della versione '18 proposto dalla Sigames è significativo, ma quest'anno non voglio buttarmi come al solito al D1.

che sconto sta proponendo?

°Enigmista°
22-08-2017, 17:40
che sconto sta proponendo?

"Football Manager 2018 è disponibile per la prenotazione e i fan che la effettueranno prima di lunedì 9 ottobre e che possiedono Football Manager 2017 nella libreria Steam otterranno uno sconto di "estensione del contratto" del 25%".

bizio77
23-08-2017, 13:33
"Football Manager 2018 è disponibile per la prenotazione e i fan che la effettueranno prima di lunedì 9 ottobre e che possiedono Football Manager 2017 nella libreria Steam otterranno uno sconto di "estensione del contratto" del 25%".
ah beh buona cosa da un punto di vista del marketing :sisi:

olivar
24-08-2017, 13:27
Chiaramente lo offriremo in vendita presto anche noi col nostro solito partner.

Buffon01
24-08-2017, 13:29
ah beh buona cosa da un punto di vista del marketing :sisi:

Gira voce che lo acquisterai e tornerai su FMRLD:looksi:

bizio77
24-08-2017, 13:33
Gira voce che lo acquisterai e tornerai su FMRLD:looksi:

voci infondate :sisi: sto pensando ad una nuova carriera con fm15 :esd:

Khabar
25-08-2017, 09:22
Avendo saltato l'ultima versione credo lo prenderò ma ovviamente a oggi sono molti i dubbi

Teo77
28-08-2017, 13:33
io l'ho preso ieri da steam, ora aspetto di scaricarlo

gai jin
16-09-2017, 18:07
:deserto:

mienos
17-09-2017, 11:29
:deserto:

Non ci può essere descrizione migliore... Arrivati a metà settembre senza news...

salento87
17-09-2017, 12:22
Penso sarà il primo anno senza FM dal 2001... o perlomeno non la versione desktop.

mienos
17-09-2017, 13:53
Dall'assenza totale di notizie, tutto farebbe pensare che la nuova versione di FM non sia niente di più di un aggiornamento del DB.

Già in FM17, diverse novità non erano implementate correttamente, per non dire che erano inutili (Match Analyst, Preparatore recupero infortunati, ecc... le promesse da fare prima delle contrattazioni...)

Enzo85
18-09-2017, 09:57
E l'aggiornamento del db ci costerà 50 euro?

Buffon01
18-09-2017, 10:03
Ma sono diversi anni ormai che è sempre lo stesso gioco, aggiungono solo qualcosa di superfluo ogni anno, quindi non sarebbe una novità. In ogni caso, entro fine mese dovrebbero mostrare qualche nuova gestire.
PS: 50€ lo paga solo chi vuole farsi spennare:esd:

Red&BlueFan
18-09-2017, 10:29
Difficile aggiungere qualcosa di rivoluzionario, possibile migliorare cose che ci sono già invece.
Ad esempio io vedo ancora molte differenze fra il calcio reale e quello rappresentato in 3D (o 2D che sia). Parlo di movimenti.

Ah, poi troppi ritiri sui 30/32 anni e troppa facilità a prendere buoni giocatori a costo 0.

Buffon01
18-09-2017, 11:29
Una cosa da migliorare sarebbe l'allenamento, che attualmente è un po' troppo semplificato. E sarebbe bello avere da subito il gioco esente da bug vari

Khabar
18-09-2017, 12:01
Una cosa da migliorare sarebbe l'allenamento, che attualmente è un po' troppo semplificato. E sarebbe bello avere da subito il gioco esente da bug vari

*

mienos
18-09-2017, 12:37
Sogniamo un pò...

Ispirandosi alla figura del manager all'inglese, mi viene in mente il buon vecchio Ferguson! Uno che spesso e volentieri quasi neanche aveva il tempo di allenare! Per cui, mi piacerebbe:

- più interazioni per i contratti dei calciatori, tipo promesse e/o minacce (sarai un titolare inamovibile... se non firmi il rinnovo finirai fuori squadra... ecc...)
- interazione e rapporti con i procuratori visto che nel calcio moderno sono loro a farla da padrone
- poter iniziare una carriera allenando una squadra giovanile
- dare un senso allo stipendio dell'allenatore, consentendo magari in futuro l'acquisto di una squadra (siamo nella fantascienza, lo so)
- contrattazione con gli sponsor
- sistemi di allenamento migliorati e variegati (un pò come succedeva anni fa)
- creare uno staff personale che ci segua SEMPRE quando si cambia squadra (un pò quello che succede adesso)
- poter chiedere alla nuova squadra di acquistare qualche nostro pupillo (come accade spesso nella realtà).

Altre idee???

Buffon01
18-09-2017, 13:34
Possibilità di parlare con i giocatori ogni giorno, specialmente quando sono scontenti per qualche motivo! Online capita spesso di non riuscire a fare un colloquio perché scade il timer, ma è assurdo non poter più parlare al giocatore finché non si calma(quindi per diverse settimane nel gioco se va bene)

nom245
18-09-2017, 16:16
Visto che facciamo aria fritta.. oltre alle cose giustissime elencate finora aggiungo anche le affiliazioni, tra le tante cose che potrebbero essere migliorate. Potenzialmente potevano essere una feature interessante ma per come sono state inserite finora sono solo una gran cavolata. Mi piacerebbe che si potesse interagire maggiormente nello scegliere le squadre adatte (fa tutto la dirigenza ma spesso propone squadre del tutto inutili). Ma soprattutto la cosa che mi piacerebbe di più sarebbe che il tutto avesse maggiore realismo ed attinenza col mondo attuale. Ad esempio la possibilità per i club più attrezzati di poter creare un sistema di squadre accademia in giro per il mondo in stile Ajax, oppure delle vere e proprie multiproprietà, in stile Red Bull. Attualmente in un gioco che promette il massimo del realismo tutto ciò non è minimamente simulato.

mienos
18-09-2017, 21:07
Visto che facciamo aria fritta.. oltre alle cose giustissime elencate finora aggiungo anche le affiliazioni, tra le tante cose che potrebbero essere migliorate. Potenzialmente potevano essere una feature interessante ma per come sono state inserite finora sono solo una gran cavolata. Mi piacerebbe che si potesse interagire maggiormente nello scegliere le squadre adatte (fa tutto la dirigenza ma spesso propone squadre del tutto inutili). Ma soprattutto la cosa che mi piacerebbe di più sarebbe che il tutto avesse maggiore realismo ed attinenza col mondo attuale. Ad esempio la possibilità per i club più attrezzati di poter creare un sistema di squadre accademia in giro per il mondo in stile Ajax, oppure delle vere e proprie multiproprietà, in stile Red Bull. Attualmente in un gioco che promette il massimo del realismo tutto ciò non è minimamente simulato.

Il senso delle società satellite dovrebbe essere proprio quello... Ma in FM non hanno quasi nessuna utilità.

°Enigmista°
18-09-2017, 21:43
- Poter gestire in maniera autonoma gli introiti dello stadio: negozi e vendita biglietti. Ho sempre sognato la possibilità di decidere io quanto far pagare per un cappellino oppure per un biglietto di una partita di Champions.
- Eliminare quelle solite (e stupide) conferenze. Alla lunga diventano quasi un disturbo.
- In fase contrattuale, mi piacerebbe vedere alcune richieste (come nella realtà) "particolari" : case, automobili, magari voler delle azioni (questa la invento io) della società, ma in ogni caso non devono essere solo delle righe di testo aggiunte, devono comunque avere uno scopo utile.

El Salvador
18-09-2017, 22:07
- Poter gestire in maniera autonoma gli introiti dello stadio: negozi e vendita biglietti. Ho sempre sognato la possibilità di decidere io quanto far pagare per un cappellino oppure per un biglietto di una partita di Champions.
- Eliminare quelle solite (e stupide) conferenze. Alla lunga diventano quasi un disturbo.
- In fase contrattuale, mi piacerebbe vedere alcune richieste (come nella realtà) "particolari" : case, automobili, magari voler delle azioni (questa la invento io) della società, ma in ogni caso non devono essere solo delle righe di testo aggiunte, devono comunque avere uno scopo utile.
Quanto era bello PCCalcio. :D

Lore Viola
19-09-2017, 14:07
Difficile aggiungere qualcosa di rivoluzionario, possibile migliorare cose che ci sono già invece.
Ad esempio io vedo ancora molte differenze fra il calcio reale e quello rappresentato in 3D (o 2D che sia). Parlo di movimenti.
Ah, poi troppi ritiri sui 30/32 anni e troppa facilità a prendere buoni giocatori a costo 0.

di cose da migliorare ce ne sono tante. a cominciare appunto dai movimenti... sono stati fatti grossi passi in avanti... ma sono ancora molto migliorabili




Altre idee???

a me piacerebbe ci fosse uno scenario a parte dove si fa solo l'allenatore.

e quindi:

1) se sei in una squadra di bassa caratura il ds compra i giocatori e te te li ritrovi senza poter dire nulla
2) se sei in una squadra media puoi chiedere che ruoli vuoi....e il ds ti dice scegli fra x y e z
3) se sei in un top team presenti una lista con i vari giocatori (primo obiettivo, secondo etc) e il ds ti fa gli acquisti

fare solo e soltanto l'allenatore

ripeto dovrebbe essere uno scenario a parte da aggiungere nel menu iniziale

El Salvador
19-09-2017, 17:50
a me piacerebbe ci fosse uno scenario a parte dove si fa solo l'allenatore.

e quindi:

1) se sei in una squadra di bassa caratura il ds compra i giocatori e te te li ritrovi senza poter dire nulla
2) se sei in una squadra media puoi chiedere che ruoli vuoi....e il ds ti dice scegli fra x y e z
3) se sei in un top team presenti una lista con i vari giocatori (primo obiettivo, secondo etc) e il ds ti fa gli acquisti

fare solo e soltanto l'allenatore

ripeto dovrebbe essere uno scenario a parte da aggiungere nel menu iniziale
1 Lo fai già. Basta settare le responsabilità
2 Lo fai già, anche se l'attuale sistema è leggermente scomodo e di base.
3 Lo fai già, anche se non come dici tu. Basta dirgli quali giocatori comprare e in base al successo delle operazioni, gestire le prorità.

mienos
19-09-2017, 20:16
1 Lo fai già. Basta settare le responsabilità
2 Lo fai già, anche se l'attuale sistema è leggermente scomodo e di base.
3 Lo fai già, anche se non come dici tu. Basta dirgli quali giocatori comprare e in base al successo delle operazioni, gestire le prorità.

Lo fa, in parte... ma non è implementato come dovrebbe! Avevo sperimentato una carriera provando a fare solo l'allenatore, lasciando tutto il mercato in mano al DS. Risultati pessimi! Il DS acquistava giocatori senza alcun senso. Capitava di aver in squadra un solo DC e 6 o 7 terzini...

Lore Viola
20-09-2017, 07:31
Lo fa, in parte... ma non è implementato come dovrebbe! Avevo sperimentato una carriera provando a fare solo l'allenatore, lasciando tutto il mercato in mano al DS. Risultati pessimi! Il DS acquistava giocatori senza alcun senso. Capitava di aver in squadra un solo DC e 6 o 7 terzini...

questo intendevo :sisi:

bizio77
20-09-2017, 08:21
Ma sono diversi anni ormai che è sempre lo stesso gioco, aggiungono solo qualcosa di superfluo ogni anno, quindi non sarebbe una novità. In ogni caso, entro fine mese dovrebbero mostrare qualche nuova gestire.
PS: 50€ lo paga solo chi vuole farsi spennare:esd:

beh ma sappiamo che enzino ama essere messo in posizione di "spennamento" se così si può definire :esd:

Buffon01
20-09-2017, 08:47
beh ma sappiamo che enzino ama essere messo in posizione di "spennamento" se così si può definire :esd:
:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:ro tfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Chart75
20-09-2017, 18:31
salve, ci sono novità sulla nuova versione del gioco?

Buffon01
20-09-2017, 18:37
salve, ci sono novità sulla nuova versione del gioco?
Al momento no, pare che entro fine settembre si saprà qualcosa

Chart75
20-09-2017, 18:44
Al momento no, pare che entro fine settembre si saprà qualcosa

quest'anno ho preordinato il gioco subito, non avevo voglia di trovarmi a lottare con mille offerte dell'ultimo minuto o chiavi di attivazione che si perdono nelle poste.

Khabar
20-09-2017, 19:13
quest'anno ho preordinato il gioco subito, non avevo voglia di trovarmi a lottare con mille offerte dell'ultimo minuto o chiavi di attivazione che si perdono nelle poste.

Prendendolo con noi sarebbe anche meglio :looksi:

Verto Floro Flores

Nerone
20-09-2017, 20:31
Lo fa, in parte... ma non è implementato come dovrebbe! Avevo sperimentato una carriera provando a fare solo l'allenatore, lasciando tutto il mercato in mano al DS. Risultati pessimi! Il DS acquistava giocatori senza alcun senso. Capitava di aver in squadra un solo DC e 6 o 7 terzini...Io fm18 lo voglio cominciare così. Mi riservo solo di finalizzare gli acquisti, per evitare 10 terzini destri, e di consigliare qualche giocatore.


Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Teo77
21-09-2017, 09:48
Quanto era bello PCCalcio. :D

secondo me, almeno l'ultima versione di PcCalcio, gestire tutto a 360° era pesante, mi trovavo più a gestire la scadenza dei prodotti alimentari che a seguire la squadra

bizio77
21-09-2017, 10:09
secondo me, almeno l'ultima versione di PcCalcio, gestire tutto a 360° era pesante, mi trovavo più a gestire la scadenza dei prodotti alimentari che a seguire la squadra

pccalcio era un altro mondo... due concezioni di manageriale totalmente diversi, al tempo lo adoravo non conoscendo la serie CM ma dopo un periodo di ambientamento parecchio duro poi non sarei più tornato indietro se la serie fosse continuata... era carino vedere lo stadio che si ingrandiva, fare gli ordini dei prodotti vedere il resoconto delle vendite ect però eri più un direttore finanziario che un vero manager di calcio, la parte sportiva era pressoché zero, credo non ci fosse differenza nemmeno tra terzino e centrale figuriamoci tra fascia destra e sinistra o tra attaccante esterno e attaccante centrale :esd:

Garlic
21-09-2017, 16:40
Copincollo da un vecchio post...

TATTICHE
Vorrei che l'attuale tactic creator ,che considero per giocatori quasi casual, sia affiancato da un sistema più preciso e variegato.
Innanzitutto basta ruoli prefabbricati: voglio mettere un centrocampista nella sua zona di campo e poi decidere ogni singolo aspetto del suo gioco, senza preset che mi precludano istruzioni a prescindere.
Nello specifico vorrei poter decidere come egli debba comportarsi in fase attiva e passiva, ma non solo, vorrei decidere anche cosa debba fare in ogni situazione; lo immagino un pò come i filtri degli scout ad. es.
Vorrei dire all'ala che se riceve palla in fascia deve andare sul fondo e crossare MA se il terzino si sovrappone deve invece accentrarsi per dare spazio e poi servirlo, oppure dire alla punta che se il cross lo fa l'ala deve andare sul primo palo MA se lo fa il terzino deve andare sul secondo e così via.
Un numero da 3 a 5 varianti mi lascerebbe molto soddisfatto.
Voglio il controllo su tutti gli aspetti quali pressing, ritmo, ampiezza passaggi e così via su ogni giocatore.
Anche nelle istruzioni di squadra basta preset e invece introduzione di varianti dinamiche a seconda delle situazioni, magari con una rappresentazione grafica del campo sulla falsa riga di quella attuale per quanto riguarda linea difensiva, ampiezza, pressing ecc.
La libertà di inventare vorrei che ,oltre che come istruzione generale, apparisse al fianco di ogni istruzione singola o di squadra, come in una sorta di slide che dica:
segui l'istruzione X : mai-raramente-libero di decidere-spesso-sempre in modo che per ogni voce possiamo dare diversi gradi di "fiducia" alle qualità del giocatore\squadra.
Calcio d'inizo\calci da fermo: datemi degli schemi per Dio, e la libertà totale di inventarli!Vorrei poterne preparare e salvare quanti mi pare, scegliendo poi quali proporre in partita mettendoli in un pool di scelta
e lasciando che sia , se voglio, il battitore a "chiamare" quello che ritiene più appropriato: a nche qui, un cavolo di menù a tendina con" se batte Pirlo andate voi 5 sul primo palo, tu a centrocampo e tu in tribuna, non come ora che non posso mettere due tizi insieme fuori area!
Idem per i calci di punizione di prima: destra e sinistra non significano nulla,perchè su ogni lato c'è un raggio di 45 gradi entro il quali si possono delineare occasioni molto diverse per battitori diversi: se è defilato faccio battere quello bravo a farla girare, si siamo più faccia alla porta magari tira
quello che sbomba con le tre dita il tiro della tigre...
Inoltre non posso più vedere giocatori che sanno fare solo i TF o TD\TD o DC che non possono giocare da Libero...non ha senso!Imho un TFD deve per forza saper giocare da DD o da CD, un TS deve saper giocare da CS o da P, un M deve saper giocare almeno da CC, più raramente ,da DC e un DC deve sempre poter giocare da Libero...saranno poi i valori a decretare quanto bene possa fare il ruolo, altrimenti è inutile che esista quella posizione nella lavagna tattica.

ALLENAMENTI
Rispetto agli attuali introdurrei:
-una reale preparazione fisica, magari dando delle alterative tra il sistema alla zeman e quello col pallone;
-la partitella, dove, senza spreco di condizione, si possano testare le situazioni tattiche prima di proporle in partita, compresi i calci da fermo.
-la possibilità di più focus per singolo giocatore, come per quelli per ruolo ma dando la possibilità di scegliere più di un ambito liberamente (ad es far allenare la mia punta in finalizzazione,forza e cross contemporaneamente)
-differenziare allenamento e sviluppo: gli allenamenti di squadra dovrebbero dare dei "bonus" alle prestazioni , lo sviluppo dovrebbe avvenire soprattutto i focus ( questo in un certo senso già avviene, vorrei fosse migliorato)

VALORI GIOCATORI
Direi che è ora di basta con PA e CA!E' tempo di valori davvero dinamici!
-Lasciamo che tutti possano raggiungere potenzialmente la PA 200, e che la riuscita o meno dipenda dai fattori che già in parte agiscono su questi valori: determinazione, impegno,professionalità,ambizione, magari anche adattabilità, che se troppo rallenti lo sviluppo di un ragazzo andato all'estero ; a questo aggiungiamo strutture, preparatori, partite giocate (anche in prestito, che attualmente sembra servano a nulla), influenza dei compagni (una sorta di tutoring automatico), tutoring,
infortuni e, aggiungerei, una sorta di "fortuna", che dia quel non so che di imprevedibile che permette ad un ragazzo di lega pro di arrivare a 200;
-Rendiamo possibile anche exploit isolati e temporaneai, come la punta che ha sempre vivacchiato con 10 goal a stagione e poi di colpo a 32 anni fa 35 goal in serie A,per poi sgonfiarsi l'anno successivo, dopo che magari si è accesa un'asta per assicurarselo a suon di milioni :esd:
-E' incredibile che nel 2016 ancora non abbiano implementato altezza e peso come valori fondamentali :| Non posso più vedere giocatori di 1,93 cm con 11 in elevazione , o fringuelli di 68kg con 18 in forza...imho questi valori son imprescindibili per una caratterizzazione realistica di un calciatore!

MATCH ENGINE
-istruzioni attivate in real time

ALTRE FEATURES
INTERFACCIA
-Vorrei la possibilità di aprire diverse pagine in TAB stile browser, ad esempio più schede di giocatori contemporaneamente.
-Maggiore personalizzazione delle schermate, sia come informazioni sia come dimensioni dei riquadri.

MERCATO
-maggiori opzioni e clausole nelle trattative
-miglioramento della stima dei prezzi dell'AI

INTERAZIONE con giocatori,staff stampa
-più varietà, un pelo meno impatto
-miglior sistema di reputazione

Buffon01
23-09-2017, 14:24
Miles ha scritto su Twitter che venerdì uscirà il primo video su FM18

Nerone
23-09-2017, 15:05
Miles ha scritto su Twitter che venerdì uscirà il primo video su FM18Bene!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

gai jin
23-09-2017, 18:40
Miles ha scritto su Twitter che venerdì uscirà il primo video su FM18

Potremo finalmente creare il nostro figlioccio da mandare in campo fin dalle giovanili, scegliere quali scarpini fargli indossare, ma soprattutto poter poi piangere in panchina come un Pellegri qualsiasi :tunz:

tassoucn
24-09-2017, 14:55
:D :D :D

Enzo85
25-09-2017, 17:33
Miles ha scritto su Twitter che venerdì uscirà il primo video su FM18

Speriamo non si confonda col video da mandare online

El Salvador
25-09-2017, 18:52
Comunque se aspettano ancora un po, fanno prima a parlare di fm2019. :/

LoZioSpino
26-09-2017, 09:24
Speriamo non si confonda col video da mandare online

intendi che invece di caricare i video che ha nella cartella FM18 prende per sbaglio quelli della cartella VM18? :D

ciozzo
26-09-2017, 09:32
intendi che invece di caricare i video che ha nella cartella FM18 prende per sbaglio quelli della cartella VM18? :D

si, Enzo85 ha paura che girino le sue foto compromettenti

bizio77
27-09-2017, 09:58
Copincollo da un vecchio post...

TATTICHE
Vorrei che l'attuale tactic creator ,che considero per giocatori quasi casual, sia affiancato da un sistema più preciso e variegato.
Innanzitutto basta ruoli prefabbricati: voglio mettere un centrocampista nella sua zona di campo e poi decidere ogni singolo aspetto del suo gioco, senza preset che mi precludano istruzioni a prescindere.
Nello specifico vorrei poter decidere come egli debba comportarsi in fase attiva e passiva, ma non solo, vorrei decidere anche cosa debba fare in ogni situazione; lo immagino un pò come i filtri degli scout ad. es.
Vorrei dire all'ala che se riceve palla in fascia deve andare sul fondo e crossare MA se il terzino si sovrappone deve invece accentrarsi per dare spazio e poi servirlo, oppure dire alla punta che se il cross lo fa l'ala deve andare sul primo palo MA se lo fa il terzino deve andare sul secondo e così via.
Un numero da 3 a 5 varianti mi lascerebbe molto soddisfatto.
Voglio il controllo su tutti gli aspetti quali pressing, ritmo, ampiezza passaggi e così via su ogni giocatore.
Anche nelle istruzioni di squadra basta preset e invece introduzione di varianti dinamiche a seconda delle situazioni, magari con una rappresentazione grafica del campo sulla falsa riga di quella attuale per quanto riguarda linea difensiva, ampiezza, pressing ecc.
La libertà di inventare vorrei che ,oltre che come istruzione generale, apparisse al fianco di ogni istruzione singola o di squadra, come in una sorta di slide che dica:
segui l'istruzione X : mai-raramente-libero di decidere-spesso-sempre in modo che per ogni voce possiamo dare diversi gradi di "fiducia" alle qualità del giocatore\squadra.
Calcio d'inizo\calci da fermo: datemi degli schemi per Dio, e la libertà totale di inventarli!Vorrei poterne preparare e salvare quanti mi pare, scegliendo poi quali proporre in partita mettendoli in un pool di scelta
e lasciando che sia , se voglio, il battitore a "chiamare" quello che ritiene più appropriato: a nche qui, un cavolo di menù a tendina con" se batte Pirlo andate voi 5 sul primo palo, tu a centrocampo e tu in tribuna, non come ora che non posso mettere due tizi insieme fuori area!
Idem per i calci di punizione di prima: destra e sinistra non significano nulla,perchè su ogni lato c'è un raggio di 45 gradi entro il quali si possono delineare occasioni molto diverse per battitori diversi: se è defilato faccio battere quello bravo a farla girare, si siamo più faccia alla porta magari tira
quello che sbomba con le tre dita il tiro della tigre...
Inoltre non posso più vedere giocatori che sanno fare solo i TF o TD\TD o DC che non possono giocare da Libero...non ha senso!Imho un TFD deve per forza saper giocare da DD o da CD, un TS deve saper giocare da CS o da P, un M deve saper giocare almeno da CC, più raramente ,da DC e un DC deve sempre poter giocare da Libero...saranno poi i valori a decretare quanto bene possa fare il ruolo, altrimenti è inutile che esista quella posizione nella lavagna tattica.

ALLENAMENTI
Rispetto agli attuali introdurrei:
-una reale preparazione fisica, magari dando delle alterative tra il sistema alla zeman e quello col pallone;
-la partitella, dove, senza spreco di condizione, si possano testare le situazioni tattiche prima di proporle in partita, compresi i calci da fermo.
-la possibilità di più focus per singolo giocatore, come per quelli per ruolo ma dando la possibilità di scegliere più di un ambito liberamente (ad es far allenare la mia punta in finalizzazione,forza e cross contemporaneamente)
-differenziare allenamento e sviluppo: gli allenamenti di squadra dovrebbero dare dei "bonus" alle prestazioni , lo sviluppo dovrebbe avvenire soprattutto i focus ( questo in un certo senso già avviene, vorrei fosse migliorato)

VALORI GIOCATORI
Direi che è ora di basta con PA e CA!E' tempo di valori davvero dinamici!
-Lasciamo che tutti possano raggiungere potenzialmente la PA 200, e che la riuscita o meno dipenda dai fattori che già in parte agiscono su questi valori: determinazione, impegno,professionalità,ambizione, magari anche adattabilità, che se troppo rallenti lo sviluppo di un ragazzo andato all'estero ; a questo aggiungiamo strutture, preparatori, partite giocate (anche in prestito, che attualmente sembra servano a nulla), influenza dei compagni (una sorta di tutoring automatico), tutoring,
infortuni e, aggiungerei, una sorta di "fortuna", che dia quel non so che di imprevedibile che permette ad un ragazzo di lega pro di arrivare a 200;
-Rendiamo possibile anche exploit isolati e temporaneai, come la punta che ha sempre vivacchiato con 10 goal a stagione e poi di colpo a 32 anni fa 35 goal in serie A,per poi sgonfiarsi l'anno successivo, dopo che magari si è accesa un'asta per assicurarselo a suon di milioni :esd:
-E' incredibile che nel 2016 ancora non abbiano implementato altezza e peso come valori fondamentali :| Non posso più vedere giocatori di 1,93 cm con 11 in elevazione , o fringuelli di 68kg con 18 in forza...imho questi valori son imprescindibili per una caratterizzazione realistica di un calciatore!

MATCH ENGINE
-istruzioni attivate in real time

ALTRE FEATURES
INTERFACCIA
-Vorrei la possibilità di aprire diverse pagine in TAB stile browser, ad esempio più schede di giocatori contemporaneamente.
-Maggiore personalizzazione delle schermate, sia come informazioni sia come dimensioni dei riquadri.

MERCATO
-maggiori opzioni e clausole nelle trattative
-miglioramento della stima dei prezzi dell'AI

INTERAZIONE con giocatori,staff stampa
-più varietà, un pelo meno impatto
-miglior sistema di reputazione

io sottoscriverei tutto ma questo gioco non ha marketing, mi spiego meglio!
E' un gioco complesso che sicuramente impegna nel realizzarlo tante risorse (risorse che la SI ha ovviamente), tante nel seguirlo nel post realizzo ma che se poi va sul mercato così viene abbandonato dal 60-70% dei compratori che l'anno dopo passano ad un titolo diverso... quelli sanamente "malati" (perdonate l'ossimoro) che gradiscono questo tipo di profondità che vogliono impiegare ore per far sviluppare la settimana di gioco da un match all'altro sono pochissimi, i maggiori fruitori del gioco sono quelli che in 3 ore hanno concluso due-tre mesi di gioco

LoZioSpino
27-09-2017, 10:23
io sottoscriverei tutto ma questo gioco non ha marketing, mi spiego meglio!
E' un gioco complesso che sicuramente impegna nel realizzarlo tante risorse (risorse che la SI ha ovviamente), tante nel seguirlo nel post realizzo ma che se poi va sul mercato così viene abbandonato dal 60-70% dei compratori che l'anno dopo passano ad un titolo diverso... quelli sanamente "malati" (perdonate l'ossimoro) che gradiscono questo tipo di profondità che vogliono impiegare ore per far sviluppare la settimana di gioco da un match all'altro sono pochissimi, i maggiori fruitori del gioco sono quelli che in 3 ore hanno concluso due-tre mesi di gioco

Secondo me questo problema si potrebbe ovviare con un evoluzione dei ruoli staff, cosa che oggi è molto limitata.
Sappiamo tutti che il DS, ad esempio, funziona male.
Così come non funziona al meglio l'allenatore in seconda. Una volta provai a mettergli tutti 20 con l'editor per vedere se mi dava dritte utili e invece nulla.
Addirittura anche con tutto a 20 sbagliava pure i team talk.
Se invece lo staff funzionasse per bene si potrebbe modulare la profondità del gioco nel modo che più ci aggrada.

Vogliamo seguire il mercato? Lo facciamo in prima persona perdendo ore.
Non ci va? Assumiamo il miglior DS in circolazione(*) e deleghiamo tutto a lui.

Vogliamo seguire gli allenamenti? Settiamo ogni singolo dettaglio per ogni giocatore.
Non ci va? Assumiamo un gruppo di preparatori cazzuti(*) che lo facciano per noi.

Vogliamo preparare la tattica in ogni dettaglio? Facciamolo.
Non ci va? Assumiamo un allenatore in seconda superpreparato(*) (o una figura apposita che si occupi esclusivamente di tattica) che ci costruisce un modulo efficace in funzione degli interpreti che abbiamo o a cui richiedere un modulo specifico da far funzionare.

Entrerebbe in gioco anche il video analyst per studiare gli avversari e proporre contromosse utili ad avere un ulteriore vantaggio. Più è bravo migliori saranno i consigli che darà. (e dovranno funzionare!)

Vogliamo motivare la nostra squadra di persona? Ok gestiamo tutto noi, dai complimenti durante alla settimana fino ai team talk prima della partita.
Non ci va? Assumiamo un Motivatore infallibile(*) che segua tutto lui.

Stesso discorso per tutto: calci piazzati, contratti, giovani, società satellite, amichevoli. Tutto. Ogni cosa dovrebbe poter essere delegata ad uno specifico ruolo in staff che segua davvero per bene gli argomenti in funzione delle sue abilità. Più è bravo migliori saranno i risultati nel suo ambito di competenza.

Se tutto questo funzionasse a modo ogni giocatore potrebbe scegliere il tipo di profondità in funzione di come gli piace giocare e si avrebbe un prodotto con un target molto molto ampio.
Gli utenti plug and paly prenderebbero in gestione squadre forti con possibilità economiche di mettere in piedi uno staff di tutto rispetto.
Gli utenti maniaci invece seguirebbero tutto in prima persona delegando (se il club che stanno gestendo può permetterselo) solo le faccende che interessano di meno.

In quest'ottica diverrebbe fondamentale potersi portare dietro tutto o parte dello staff (come succede nella realtà).

(*) O il migliore che possiamo permetterci

ataris
27-09-2017, 10:44
io vorrei una cosa semplicissima

che nelle statistiche dei calciatori gol e presenze siano riferiti a tutte le competizioni e sono solo al campionato :|

bizio77
27-09-2017, 10:51
Secondo me questo problema si potrebbe ovviare con un evoluzione dei ruoli staff, cosa che oggi è molto limitata.
[.....]
Se tutto questo funzionasse a modo ogni giocatore potrebbe scegliere il tipo di profondità in funzione di come gli piace giocare e si avrebbe un prodotto con un target molto molto ampio.
Gli utenti plug and paly prenderebbero in gestione squadre forti con possibilità economiche di mettere in piedi uno staff di tutto rispetto.
Gli utenti maniaci invece seguirebbero tutto in prima persona delegando (se il club che stanno gestendo può permetterselo) solo le faccende che interessano di meno.

In quest'ottica diverrebbe fondamentale potersi portare dietro tutto o parte dello staff (come succede nella realtà).

(*) O il migliore che possiamo permetterci

si :sisi: potrebbe essere un'idea ma ci vorrebbe una rivoluzione nel gioco, attualmente sono tante le cose che appunto non funzionano a dovere per cui i settori di intervento sarebbero tanti :looksi:

c'è da considerare però che lo staff io so che attualmente già te lo porti dietro o in parte o in toto, nel senso che a me è capitato spesso di partire con un gruppo di due-tre collaboratori che come cambiavo squadra automaticamente si liberavano dal contratto con il vecchio club pronti ad essere assunti da me nel nuovo e ho cambiato nel corso di una carriera ventennale 4 club andando sempre più su di livello da un club all'altro arrivando ad avere un esodo di massa tra il terzo e il quarto club... va considerato che ci sono dei fattori che incidono in questa scelta da parte dei collaboratori:
devono avere te come staff preferito
devono lavorare con te da un certo tot di anni consecutivamente
devi avere un avanzamento di carriera cioè lasci un club per uno migliore
devi essere arrivato ad un certo livello di reputazione (soprattutto se parti con bassa reputazione e ti serve tempo per arrivare almeno alla "rep nazionale"

LoZioSpino
27-09-2017, 12:10
si :sisi: potrebbe essere un'idea ma ci vorrebbe una rivoluzione nel gioco, attualmente sono tante le cose che appunto non funzionano a dovere per cui i settori di intervento sarebbero tanti :looksi:

c'è da considerare però che lo staff io so che attualmente già te lo porti dietro o in parte o in toto, nel senso che a me è capitato spesso di partire con un gruppo di due-tre collaboratori che come cambiavo squadra automaticamente si liberavano dal contratto con il vecchio club pronti ad essere assunti da me nel nuovo e ho cambiato nel corso di una carriera ventennale 4 club andando sempre più su di livello da un club all'altro arrivando ad avere un esodo di massa tra il terzo e il quarto club... va considerato che ci sono dei fattori che incidono in questa scelta da parte dei collaboratori:
devono avere te come staff preferito
devono lavorare con te da un certo tot di anni consecutivamente
devi avere un avanzamento di carriera cioè lasci un club per uno migliore
devi essere arrivato ad un certo livello di reputazione (soprattutto se parti con bassa reputazione e ti serve tempo per arrivare almeno alla "rep nazionale"

Per fare quello che proponevo io sarebbe da implementare una dinamica nuova:
Quando un club ti offre un contratto in prima battuta noi chiediamo al nostro staff (o a chi vogliamo portarci dietro) chi è disponibile a seguirci. Poi all'interno della discussione del contratto trattiamo con il club chi e quanti componenti del nostro staff vorremo portarci dietro. A chiusura del contratto in automatico tutto lo staff concordato ci segue e la dirigenza della nuova squadra (o noi se ne abbiamo i poteri) deciderà se mantenere/ricollocare il vecchio staff che c'era prima o se rescindere i contratti. (Ovviamente potrà anche decidere del vecchio staff di mantenerne alcuni e mandare a casa altri)

Buffon01
27-09-2017, 15:04
In questi giorni Miles ha avviato un gioco su Twitter, ogni tanto postava un messaggio evidenziando in grassetto delle lettere la cui combinazione indica alcune nuove feature di FM18! Un utente sul forum della SI ha provato a ricostruire queste feature, non è detto quindi che siano corrette:

Dynamic Faces
Dynamic Potential
1v1 Training
Set Piece Training


Se volete provare, questo è il link al profilo di Miles: https://twitter.com/milessi

Lestat
27-09-2017, 15:36
A me piacerebbero le giovanili allenabili con obiettivi decisi dalla società, tipo se concentrarsi sulle competizioni o sulla formazione di talenti per la prima squadra.
Un'altra cosa che potrebbe rendere il 3d o 2d meno scriptato potrebbe essere l'introduzione di una sorta di QuickTime events dove ad esempio bisogna dire al DC entro pochi secondi se uscire in pressing o temporeggiare ; se poi non si fa in tempo a dare l'istruzione, il giocatore fa di testa sua in base alle sue skill

Garlic
27-09-2017, 20:16
io sottoscriverei tutto ma questo gioco non ha marketing, mi spiego meglio!
E' un gioco complesso che sicuramente impegna nel realizzarlo tante risorse (risorse che la SI ha ovviamente), tante nel seguirlo nel post realizzo ma che se poi va sul mercato così viene abbandonato dal 60-70% dei compratori che l'anno dopo passano ad un titolo diverso... quelli sanamente "malati" (perdonate l'ossimoro) che gradiscono questo tipo di profondità che vogliono impiegare ore per far sviluppare la settimana di gioco da un match all'altro sono pochissimi, i maggiori fruitori del gioco sono quelli che in 3 ore hanno concluso due-tre mesi di gioco

Ma infatti io sono un sostenitore della possibilità di scelta!
A riguardo faccio sempre l'esempio di GP2, vecchio gioco di formula 1: la possibilità di passare, attraverso punti intermedi, dalla simulazione al 100% al "rolling demo" dove la macchina va da sola :esd:
Dunque un gioco che da casual possa essere scalato fino a livello "malato"...


io vorrei una cosa semplicissima

che nelle statistiche dei calciatori gol e presenze siano riferiti a tutte le competizioni e sono solo al campionato :|

Parole sante


In questi giorni Miles ha avviato un gioco su Twitter, ogni tanto postava un messaggio evidenziando in grassetto delle lettere la cui combinazione indica alcune nuove feature di FM18! Un utente sul forum della SI ha provato a ricostruire queste feature, non è detto quindi che siano corrette:

Dynamic Faces
Dynamic Potential
1v1 Training
Set Piece Training


Se volete provare, questo è il link al profilo di Miles: https://twitter.com/milessi

Il potenziale dinamico lo chiedo dal 2010 :looksi:
Le facce fottesega
Il resto dipende da come viene implementato...

Lore Viola
28-09-2017, 07:46
la verità è che se alcuni aspetti già presenti in fm17 venissero migliorati sensibilmente (ds, allenatore in 2a, conferenze stampa, allenamenti) già ne verrebbe fuori un gioco nuovo e molto allettante

Red&BlueFan
28-09-2017, 17:56
Sul canale ufficiale di FM su Youtube ancora nulla di caricato.
Mah...

gai jin
28-09-2017, 19:32
Sul canale ufficiale di FM su Youtube ancora nulla di caricato.
Mah...

Ormai non hanno niente da dire, ogni anno lanciano il preorder sulla fiducia.
Bisogna "ringraziare" chi ancora se lo compra (addirittura in preordine) per 'sta situazione.

Ctrl-C, Ctrl-V anche quest'anno o al massimo una feature che è una egna di nota.

Buffon01
28-09-2017, 19:44
Sul canale ufficiale di FM su Youtube ancora nulla di caricato.
Mah...
Hanno detto venerdì....

Red&BlueFan
29-09-2017, 11:37
Uscito ora


https://www.youtube.com/watch?v=F_1gPUeY0EY

Khabar
29-09-2017, 12:11
Uhm

Buffon01
29-09-2017, 12:11
certo che almeno avrebbero potuto mettere i sottotitoli:gha:

gai jin
29-09-2017, 12:27
certo che almeno avrebbero potuto mettere i sottotitoli:gha:

Quelli rappresentano una delle features di FM19 :looksi:

Buffon01
29-09-2017, 12:31
tra le varie novità che si possono vedere negli screenshots a fine video:
- dynamics riguarda le relazioni tra i giocatori, bisogna però vedere nel dettaglio cosa sarà possibile fare
- centro medico, probabilmente sarà possibile fare qualcosa per ridurre il rischio di infortuni
- l'osservazione delle varie aree avrà un costo, si potrà però decidere di non pagare nulla limitandosi alla conoscenza dell'attuale staff
Inoltre Miles aveva detto che il 3D sarà notevolmente migliorato, tanto che nessuno vorrà più giocare con il 2D

Khabar
29-09-2017, 12:45
tra le varie novità che si possono vedere negli screenshots a fine video:
- dynamics riguarda le relazioni tra i giocatori, bisogna però vedere nel dettaglio cosa sarà possibile fare
- centro medico, probabilmente sarà possibile fare qualcosa per ridurre il rischio di infortuni
- l'osservazione delle varie aree avrà un costo, si potrà però decidere di non pagare nulla limitandosi alla conoscenza dell'attuale staff
Inoltre Miles aveva detto che il 3D sarà notevolmente migliorato, tanto che nessuno vorrà più giocare con il 2D

Mah, niente di "innovativo". Non che mi aspettassi chissà che. Vederemo soprattutto il 3D

olivar
29-09-2017, 12:53
Mah, niente di "innovativo". Non che mi aspettassi chissà che. Vederemo soprattutto il 3D

Dal video non pare innovativo manco il 3D

Khabar
29-09-2017, 13:01
Dal video non pare innovativo manco il 3D

Beneficio del dubbio

Lestat
29-09-2017, 14:30
- nuove opzioni tattiche
- nuovi ruoli
- Nuove presentazioni delle partite
- Nuovo sistema di osservatori
- Preparatori specializzati nel recupero infortuni
- Nuovo motore grafico
- Nuovo fantasy draft
- Migliorata l'IA sia dentro che fuori dal campo

Buffon01
29-09-2017, 14:31
- nuove opzioni tattiche
- nuovi ruoli
- Nuove presentazioni delle partite
- Nuovo sistema di osservatori
- Preparatori specializzati nel recupero infortuni
- Nuovo motore grafico
- Nuovo fantasy draft
- Migliorata l'IA sia dentro che fuori dal campo

magari, specialmente per quanto riguarda il mercato:asd:

Lestat
29-09-2017, 22:35
La novità principale dovrebbe essere l'introduzione di queste Dynamics, ovvero le dinamiche di gruppo all'interno della squadra.
Novità interessante se non avrà, come temo, un impatto eccessivo sul gioco, sempre più determinato da fattori al di fuori da quelli prettamente tecnici come tattiche e allenamenti.

https://fmshots.com/images/BtE5c.png


https://fmshots.com/images/Btimk.png

gai jin
30-09-2017, 01:40
A breve giocheremo tutti a FUT-ball Manager.

Buffon01
30-09-2017, 09:45
A breve giocheremo tutti a FUT-ball Manager.

Le card dovrebbero esserci solo nel fantasy draft

°Enigmista°
30-09-2017, 11:04
Mah, a me di vedere questo fantomatico FM1X con un 3D da "paura" non mi è mai interessato. Ho sempre giocato e (giocherò) con il 2D, di solito guardo solo le azioni da gol con il 3D.
Per il momento non mi sembrano novità così eclatanti e mi aspettavo qualcosa di più sul lato tattico. Speriamo in qualche altra news interessante nelle prossime settimane.

tassoucn
30-09-2017, 11:30
Come al solito....boh?!?!
Il Dynamics mi intriga: alla fine sentiamo ogni giorno di gruppetti di giocatori più influenti di altri o più "importanti" di altri; spero che questo non incida massivamente sull'andamento della squadra come, ad esempio, quando si cannano completamente le conferenze stampa.
Il 3D non mi interessa: continuerò a giocare con i pallini.
Sulla schermata tattiche è presente il campo da gioco di colori diversi e una linea fra terzino ed ala...cosa vorrà dire? (qui siamo sul "il primo video, mi attacco tutto! :D )
Interfaccia che non mi dispiace, abbastanza intuitiva

Lore Viola
30-09-2017, 11:38
una linea fra terzino ed ala...cosa vorrà dire? (qui siamo sul "il primo video, mi attacco tutto! :D )


è la cosa che piu mi ha colpito

tassoucn
30-09-2017, 11:44
è la cosa che piu mi ha colpito

Mi intriga e mi fa paura allo stesso tempo

bizio77
30-09-2017, 12:14
qui siamo sul "il primo video, mi attacco tutto! :D

:qwe:

come quando bastava Postalmarket :looksi:

tassoucn
30-09-2017, 13:46
:qwe:

come quando bastava Postalmarket :looksi:

Quando Maurizia Paradiso diceva che con Shogun mi sarebbe diventato duro come la sella di un cosacco

Khabar
30-09-2017, 14:17
Quando Maurizia Paradiso diceva che con Shogun mi sarebbe diventato duro come la sella di un cosacco

:rotfl:

Buffon01
01-10-2017, 10:15
Hanno aggiunto i sottotitoli al video:sisi:

Buffon01
02-10-2017, 15:15
Miles ha svelato le soluzioni del gioco su Twitter:
Dynamics
Medical Center
Player instructions
Roles
Data Analyst
Sport Scientist
Scouting
Fantasy Draft Revamp
Direct X 11
Transfer and contract clauses
Graphics engine

Teo77
03-10-2017, 10:54
ma a giorni non dovrebbe uscire la demo?

tassoucn
03-10-2017, 12:43
ma a giorni non dovrebbe uscire la demo?

Ultime 2 settimane se non sbaglio

El Salvador
03-10-2017, 19:59
Praticamente un altro FM2016?

gai jin
03-10-2017, 20:23
Praticamente un altro FM2016?

Direi un altro FM2015 :asd:

tassoucn
03-10-2017, 20:51
Direi un altro FM2015 :asd:

Con dynamics :hail: :asd:

Buffon01
03-10-2017, 20:53
Aspettiamo almeno di guardare i vari video prima di bocciarlo: esd:

Teo77
04-10-2017, 12:15
il gioco esce il 10/11? la demo non è scaricabile un mese prima quindi 10/10 per chi ha fatto il pre-order (e io l'ho fatto)?

Buffon01
04-10-2017, 12:21
il gioco esce il 10/11? la demo non è scaricabile un mese prima quindi 10/10 per chi ha fatto il pre-order (e io l'ho fatto)?
Di solito puoi scaricare la beta due settimane prima

olivar
04-10-2017, 12:28
E la demo esce col gioco più o meno

Nerone
04-10-2017, 13:06
La beta giocabile da chi ha comprato in preorder dovrebbe uscire il 27 ottobre

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Teo77
04-10-2017, 14:08
azz pensavo prima, è lo stesso giorno per fare il pre order dell'iphone X :love:

Harima83
04-10-2017, 20:34
Cambiare l'interfaccia è così brutto?
Qualcosa di simile a CM4 non si può fare?

Già le novità si vedono da anni col contagocce...

Harima83
04-10-2017, 20:41
Mah, a me di vedere questo fantomatico FM1X con un 3D da "paura" non mi è mai interessato. Ho sempre giocato e (giocherò) con il 2D, di solito guardo solo le azioni da gol con il 3D.
Per il momento non mi sembrano novità così eclatanti e mi aspettavo qualcosa di più sul lato tattico. Speriamo in qualche altra news interessante nelle prossime settimane.

Un 3D avanzato lo potrebbero fare se volessero. Tanto non si andrebbe a zoomare nel dettaglio come Pes e Fifa, si adotterebbe una visuale più lontana (consentendo quindi di snellire il lavoro sui modelli poligonali).
Sono passati 10 anni dall'engine 3D attualmente in uso, sarebbe anche ora di vedere qualche novità importante sotto quest'aspetto.

Harima83
04-10-2017, 20:44
Miles ha svelato le soluzioni del gioco su Twitter:
Dynamics
Medical Center
Player instructions
Roles
Data Analyst
Sport Scientist
Scouting
Fantasy Draft Revamp
Direct X 11
Transfer and contract clauses
Graphics engine


A me sembra che da anni si stiano raccapezzando in tutti i modi possibili per modificare il contorno senza alterare mai la sostanza.

Vedrete che sulla scia di Fifa e Alex Hunter vedremo lo story mode in FM2019.

gai jin
05-10-2017, 00:39
A me sembra che da anni si stiano raccapezzando in tutti i modi possibili per modificare il contorno senza alterare mai la sostanza.

Vedrete che sulla scia di Fifa e Alex Hunter vedremo lo story mode in FM2019.

Peggio per loro: quest'anno mi godo PES2018 e rimango al buon FM15.

°Enigmista°
05-10-2017, 11:57
Un 3D avanzato lo potrebbero fare se volessero. Tanto non si andrebbe a zoomare nel dettaglio come Pes e Fifa, si adotterebbe una visuale più lontana (consentendo quindi di snellire il lavoro sui modelli poligonali).
Sono passati 10 anni dall'engine 3D attualmente in uso, sarebbe anche ora di vedere qualche novità importante sotto quest'aspetto.

Ti dirò, non sono riusciti a correggere le movenze dei semplici pallini in 2d(sembra che siano tutti al palaghiaccio,non in un campo di calcio) figuriamoci per avere un 3d soddisfacente...comunque sperare non fa male :asd:

Buffon01
07-10-2017, 08:26
https://s1.postimg.org/1hg5pwserz/Immagine.png (https://postimages.org/)

Lupo
07-10-2017, 10:59
La novità principale dovrebbe essere l'introduzione di queste Dynamics, ovvero le dinamiche di gruppo all'interno della squadra.
Novità interessante se non avrà, come temo, un impatto eccessivo sul gioco, sempre più determinato da fattori al di fuori da quelli prettamente tecnici come tattiche e allenamenti.

https://fmshots.com/images/BtE5c.png


https://fmshots.com/images/Btimk.png

Interessante vedere come per esempio R. Pereyra nel primo screenshot è tra i giocatori che non fan parti di particolari dinamiche sociali, il che mi farebbe pensare che vendendolo non darei problemi alla squadra.
Ma allo stesso tempo fa parte dello Zoccolo Duro, percui vendendolo potrei destabilizzarlo...

Buffon01
08-10-2017, 13:29
A breve uscirà il video:sisi:

Nerone
08-10-2017, 13:33
Grazie, lo aspetto :-)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Buffon01
08-10-2017, 13:36
eccolo:


https://www.youtube.com/watch?v=zmVvc35M4N8

Mark Silver
08-10-2017, 15:40
Che dice?

Nerone
08-10-2017, 16:06
Io aspetto i sottotitoli in italiano :-)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Pint
08-10-2017, 17:01
Spero che non siano solo queste le novità ! Ben venga questo ma che ciò non prevalga su allenamento, tattiche e qualità dei giocatori.

gai jin
08-10-2017, 18:49
eccolo:


https://www.youtube.com/watch?v=zmVvc35M4N8

In pratica roba che c'era già da CM (tizio è scontento di caio ecc ecc) solo che ora gli hanno dedicato una schermata a parte.

Ottimo, un anno di lavoro svolto in maniera encomiabile :looksi:

Pint
08-10-2017, 19:07
Onestamente potevano applicarsi su altro

Buffon01
08-10-2017, 19:59
Che dice?

In poche parole, devi stare attento a non metterti contro quelli che risultano i leader dello spogliatoio altrimenti te li ritrovi tutti contro:asd:

Harima83
08-10-2017, 22:02
In poche parole, devi stare attento a non metterti contro quelli che risultano i leader dello spogliatoio altrimenti te li ritrovi tutti contro:asd:

Per la gioia di tutti i milanisti che anche a FM potranno finalmente provare quello che succede a milanello con la banda di Montolivo :rotfl2:

Harima83
08-10-2017, 22:04
Ottimo, un anno di lavoro svolto in maniera encomiabile :looksi:

E' che loro passano dieci mesi a togliere i bug, e 2 a lavorare su migliorie e novità. Ovviamente ferie incluse.

bizio77
09-10-2017, 08:46
questa cosa delle dinamiche sembra molto pericolosa per i vecchidimerda come me abituati spesso a cacciare via tutti gli inutili solo perchè con X anni sul groppone, mi sembra che dal 2018 sarà molto ma molto più complicato lavorare con un gruppo di giovani provenienti da tutto il mondo :looksi:

Mark Silver
09-10-2017, 08:53
Sempre piú deriva arcade-socialnetwork.
Il prossimo anno metteranno le fake news, i gattini e la colonna destra dei siti dei giornali

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Nerone
09-10-2017, 08:57
Sempre piú deriva arcade-socialnetwork.
Il prossimo anno metteranno le fake news, i gattini e la colonna destra dei siti dei giornali

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkAnche io, come sai, sono un patito della tattica.

Però questo aspetto è presente nelle dinamiche di una squadra. Bisogna solo vedere se sarà implementato bene o male.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

bizio77
09-10-2017, 09:58
Anche io, come sai, sono un patito della tattica.

Però questo aspetto è presente nelle dinamiche di una squadra. Bisogna solo vedere se sarà implementato bene o male.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
già il problema è proprio quello, capire che peso avrà rispetto alle altre cose, diciamo che da un gioco che da più peso ai team talk che al modo di preparare il match tatticamente nel pregara non mi aspetto che questa cosa influisca in maniera minoritaria (e non è necessariamente un bene)

Lestat
09-10-2017, 09:59
Anche io, come sai, sono un patito della tattica.

Però questo aspetto è presente nelle dinamiche di una squadra. Bisogna solo vedere se sarà implementato bene o male.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
La penso anch'io così.
É un aspetto realistico che prima non c'era o comunque non era approfondito, quindi è un bene che ora sia preso in considerazione.
Speriamo solo che non sia un aspetto preponderante rispetto a tattica e allenamento.

Teo77
09-10-2017, 13:27
Sono un po' preoccupato anche io, per carità se fatto bene è una cosa interessante, ma questa cosa mi si ritorcerà contro perché per me un giocatore a 33\34 anni è vecchio e finisce istant sul mercato, e non credo che i leader abbiano un'età più bassa...
Avrei preferito altre novità e spero ancora che non sia solo questa...

Stay tuned

Buffon01
10-10-2017, 17:09
Secondo video out, stavolta ci sono già i sottotitoli in italiano:

https://www.youtube.com/watch?v=SDfaNEjK9hc

Nerone
10-10-2017, 17:30
Anche in questo caso, l'idea mi sembra buona, e rende il mercato più realistico (cioè difficile) soprattutto per chi, come me, parte dalle serie minori.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Lestat
11-10-2017, 16:57
Visti i due video.

Le dinamiche sembrano una novità interessante e realistica. Sono divise in tre aree di influenza: coesione partita (quanto si conoscono tatticamente i giocatori tra loro e quanto si aiutano, ecco forse spiegata quella linea che congiunge terzino e ala nella schermata delle tattiche), atmosfera spogliatoio (quanto uno spogliatoio è unito) e supporto manageriale (cosa pensano i giocatori di te). Inoltre sono divisi in base alla leadership e per gruppi di amicizie.
In pratica le dinamiche dovrebbero condizionare aspetti tattici (con coesione partita e atmosfera spogliatoio) e di mercato cercando di acquistare giocatori che si integrino bene con gli altri, oltre a servire a prevenire eventuali rivolte dopo i discorsi individuali :asd:

Il nuovo sistema di osservazione invece mi sembra troppo cervellotico, dicono che sia più realistico ma a me con i pacchetti da acquistare per avere più giocatori nel database mi sembra tutto tranne che realistico. Tra l'altro si rischia di essere sepolti da una marea di dati inutili, quando invece la sola cosa che conta è avere piano piano tutte le stats visibili dopo ripetute osservazioni.

Per ora IMHO Dinamiche promosse, Scouting e Match Analyst bocciati. Aspetto le altre novità :)

gai jin
11-10-2017, 17:39
Per ora IMHO Dinamiche promosse, Scouting e Match Analyst bocciati. Aspetto le altre novità :)

Dinamiche ci sono sempre state solo che non si vedevano e non avevano una schermata propria, il rischio ora è che abbiamo più peso di quanto realmente avvenga.

Scouting e Match Analyst, pacchetti??? Pacchetti??? WTF???

Altre novità??? Dove? Come? Quando? Perché?

Lestat
11-10-2017, 20:01
Dinamiche ci sono sempre state solo che non si vedevano e non avevano una schermata propria, il rischio ora è che abbiamo più peso di quanto realmente avvenga.

Scouting e Match Analyst, pacchetti??? Pacchetti??? WTF???

Altre novità??? Dove? Come? Quando? Perché?

Si, le dinamiche ci sono sempre state ma ora essendo visibili saranno più gestibili. Prima quando sfanculavi un giocatore perché chiedeva di giocate titolare, si incazzavano altri 3 compagni random, ora invece saprai da prima quali saranno i compagni che si incazzeranno e potrai decidere di conseguenza.
Inoltre con la coesione partita le dinamiche andranno ad influire direttamente sulla partita, in particolare sulle qualità mentali dei giocatori interessati (fanno l'esempio della visione di gioco).

Le novità le postano attraverso i video su YouTube :D

Fabio91
12-10-2017, 01:55
io rimarrò a football manager 2008
e non lo mollo
i giochi di oggi fanno schifo
pes, fifa e football manager
per non parlare di fifa manager che ha chiuso i battenti da qualche anno

tassoucn
12-10-2017, 16:01
Si, le dinamiche ci sono sempre state ma ora essendo visibili saranno più gestibili. Prima quando sfanculavi un giocatore perché chiedeva di giocate titolare, si incazzavano altri 3 compagni random, ora invece saprai da prima quali saranno i compagni che si incazzeranno e potrai decidere di conseguenza.
Inoltre con la coesione partita le dinamiche andranno ad influire direttamente sulla partita, in particolare sulle qualità mentali dei giocatori interessati (fanno l'esempio della visione di gioco).

Le novità le postano attraverso i video su YouTube :D

Dynamics è un'ottima innovazione; nel calcio reale lo spogliatoio è fondamentale (vedi Ancelotti a Monaco)...ovviamento spero non sia tutto fatto a pene di segugio indi giocabile dalla terza patch.
I pacchetti per lo scouting mi sembrano una cagata...vedremo. Aspettiamo aggiornamenti sulle ttattche (sigh)

Buffon01
12-10-2017, 16:12
Miles ha scritto su Twitter che oggi uscirà un altro video, proprio sulla parte tattica!

Buffon01
12-10-2017, 17:06
ci sono i sottotitoli:


https://www.youtube.com/watch?v=BeXV0MieLmY

Lestat
12-10-2017, 20:52
Per la tattica non ci sono rivoluzioni ma le novità sembrano interessanti.
Le riunioni prepartita se ben implementate sono un'altra novità realistica che mancava. Il rischio è che a lungo andare possano diventare ripetitive.
Anche l'analisi tattica che evidenzia i punti deboli mi sembra utile ed anche le nuove istruzioni di squadra e personalizzate sembrano dare maggiore profondità, si parla anche dei rimpianti movimenti con la palla...
Confermato il mio sospetto che la riga che collega due giocatori si riferisce alle dinamiche che influiscono sugli attributi mentali e quindi sulla partita.

Per me la tattica è l'aspetto principale e quest'anno da quello che vedo sono fiducioso :)

Quindi in definitiva per ora promosse dinamiche e tattica, bocciato lo scouting :D

Mark Silver
12-10-2017, 20:59
Sinceramente vedo tanto fumo e poco arrosto Tattiche appena sfiorate e gli impercettibili cambiamenti sempre nell'ottica "social".


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

gai jin
12-10-2017, 21:23
Sinceramente vedo tanto fumo e poco arrosto

:dito:

Garlic
12-10-2017, 22:54
Uhm...diciamo che fino al penultimo video ero per lo scaffale...questo sulle tattiche mi ha fatto venire voglia di demo..ci sono un paio di cose interessanti...

Lore Viola
13-10-2017, 07:51
Le riunioni prepartita se ben implementate sono un'altra novità realistica che mancava. Il rischio è che a lungo andare possano diventare ripetitive.


il rischio è che sia una "conferenza stampa v.2"

Buffon01
13-10-2017, 07:57
per me è una certezza più che un rischio:asd: per fortuna anche per queste riunioni ci sarà la possibilità di farle fare al secondo!

bizio77
13-10-2017, 08:46
si può dire che Joe è un nerd con una voce del cazzo? :esd:

Teo77
13-10-2017, 08:52
Secondo me sul mondo tattiche si sono mossi bene se tutto funziona come descritto e la novità non sta nella tattica in se per se ma sta in tutto quello che gli gira intorno. Dei tre video presentati questo secondo me è il primo per importanza subito dopo le dinamiche.

bizio77
13-10-2017, 09:24
Secondo me sul mondo tattiche si sono mossi bene se tutto funziona come descritto e la novità non sta nella tattica in se per se ma sta in tutto quello che gli gira intorno. Dei tre video presentati questo secondo me è il primo per importanza subito dopo le dinamiche.

* mi sta iniziando a solleticare :looksi:

Lestat
13-10-2017, 10:41
Penso si possa dire che sarà un gioco diverso rispetto all'edizione precedente, cosa che non succedeva da almeno 3 anni.
Poi resta da vedere come saranno queste novità.

Forse lo prendo, sono fermo al 2015

bizio77
13-10-2017, 12:42
Penso si possa dire che sarà un gioco diverso rispetto all'edizione precedente, cosa che non succedeva da almeno 3 anni.
Poi resta da vedere come saranno queste novità.

Forse lo prendo, sono fermo al 2015

* è esattamente la mia situazione e il mio stesso pensiero :sisi: sicuro non al dayone però queste prime info potrebbero farmi passare la voglia di fm15 che ancora c'è in qualche misura

Lestat
13-10-2017, 14:16
sicuro non al dayone
Adesso il preorder sta sulle 33€ che è un buon prezzo... Dall'uscita fino a fino anno credo che il prezzo salirà per poi tornare più basso di quello attuale, quindi meglio prenderlo subito o aspettare direttamente la seconda patch :D

bizio77
13-10-2017, 14:49
aspettare direttamente la seconda patch :D

this :asd: tanto prima è quasi sempre ingiocabile :looksi:

salento87
14-10-2017, 12:32
La mezzala, finalmente. C'è voluto il 2018.

Centrali di centrocampo che possono allargarsi e ri-finalmente. Dai che forse riusciamo a vedere qualche sovrapposizione prima del 2020. :esd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
14-10-2017, 12:35
Sinceramente vedo tanto fumo e poco arrosto Tattiche appena sfiorate e gli impercettibili cambiamenti sempre nell'ottica "social".


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Quoto :sisi: e aggiungo che sono anche curioso di capire come penseranno di gestire queste cose senza un minimo di quella (già) fastidiosa ripetitività che affligge questi ultimi Fm

Mark Silver
14-10-2017, 12:52
Quoto :sisi: e aggiungo che sono anche curioso di capire come penseranno di gestire queste cose senza un minimo di quella (già) fastidiosa ripetitività che affligge questi ultimi FmEsatto... Conferenze stampa 2.....la vendetta

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dave86
14-10-2017, 14:38
Ho saltato due edizioni, quest'anno invece si compra al day one, mi aspetto un gioco completamente diverso dal Fm15 che ho abbandonato mesi fa... ho buone sensazioni

Lore Viola
14-10-2017, 19:06
due domande (una retorica):
1 potremo usare le faccine etc del 2017?
2 se nella cartella faccine aggiungo delle facce che ho già (creo quindi dei doppioni) fm quale mi fa vedere la prima o la seconda?

Floro Flores

Nerone
14-10-2017, 19:22
Io l'ho preso in pre-order alla cieca, e viste le novità, sono contento di averlo preso.
Perché, come già detto qui sopra, ci sono delle novità interessanti, se implementate bene.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Buffon01
14-10-2017, 19:58
Domani uscirà il video su "Sport Science & Medical center"

Mark Silver
14-10-2017, 20:06
Io l'ho preso in pre-order alla cieca, e viste le novità, sono contento di averlo preso.
Perché, come già detto qui sopra, ci sono delle novità interessanti, se implementate bene.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando TapatalkAnch'io lo prenderó... Per tradizione

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Floro Flores
14-10-2017, 22:50
due domande (una retorica):
1 potremo usare le faccine etc del 2017?
2 se nella cartella faccine aggiungo delle facce che ho già (creo quindi dei doppioni) fm quale mi fa vedere la prima o la seconda?

Floro Flores

è presto per dirlo, ma in teoria dovrebbero essere compatibili, ti farà vedere quelle che legge prima dal disco

Khabar
14-10-2017, 23:01
Ero dubbioso, ora mi state facendo venire voglia di prenderlo :esd:

Buffon01
15-10-2017, 13:03
ecco il nuovo video:


https://www.youtube.com/watch?v=2QOchNSxakw

Nerone
15-10-2017, 14:20
Mah, lo derubricherei a inutile orpello.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Lestat
15-10-2017, 14:24
Positivo che lo staff dia indicazioni sul carico di allenamento per ridurre il rischio di infortuni, anche se forse è un aiuto eccessivo.
Da quello che vedo la tendenza è quella di semplificare il gioco e renderlo più accessibile alla massa con i medici che suggeriscono gli allenamenti, le tattiche che evidenziano le zone lasciate scoperte, le dinamiche che indirizzano il mercato ed i discorsi individuali, le riunioni dove i giocatori daranno delle indicazioni sulle mosse tattiche...

gai jin
15-10-2017, 14:38
Mah, lo derubricherei a inutile orpello.


Da quello che vedo la tendenza è quella di semplificare il gioco e renderlo più accessibile alla massa con i medici che suggeriscono gli allenamenti, le tattiche che evidenziano le zone lasciate scoperte, le dinamiche che indirizzano il mercato ed i discorsi individuali, le riunioni dove i giocatori daranno delle indicazioni sulle mosse tattiche...

Scaffale :sisi:

bizio77
16-10-2017, 08:44
come sempre la cosa che mi preoccupa è quanto questa cosa incide sulla partita, cioè se non caghi di striscio questo aspetto e ogni volta ti si rompe la stella prima di una gara importante è da incazzarsi, penso per esempio alle serie minori o quei campionati "poveri" dove sicuramente non ti puoi permettere uno staff come il real madrid, per forza di cose devi avere personale di scarsa qualità (sempre che abbia i fondi per ingaggiarlo) se ciò influisce negativamente anche in quei casi sono cazzi

sto giocando attualmente nella seconda divisione paraguaiana e fatico ad avere due stelle su tutti gli aspetti dell'allenamento, il mio fisioterapista (capo) è da solo a gestire 40 giocatori e ha fisioterapia 10 :facepalm: il miglior osservatore che ho è l'allenatore in seconda con 10 giudizio abilità e 10 potenziale :esd:

Mark Silver
16-10-2017, 08:50
come sempre la cosa che mi preoccupa è quanto questa cosa incide sulla partita, cioè se non caghi di striscio questo aspetto e ogni volta ti si rompe la stella prima di una gara importante è da incazzarsi, penso per esempio alle serie minori o quei campionati "poveri" dove sicuramente non ti puoi permettere uno staff come il real madrid, per forza di cose devi avere personale di scarsa qualità (sempre che abbia i fondi per ingaggiarlo) se ciò influisce negativamente anche in quei casi sono cazzi

sto giocando attualmente nella seconda divisione paraguaiana e fatico ad avere due stelle su tutti gli aspetti dell'allenamento, il mio fisioterapista (capo) è da solo a gestire 40 giocatori e ha fisioterapia 10 :facepalm: il miglior osservatore che ho è l'allenatore in seconda con 10 giudizio abilità e 10 potenziale :esd:Infatti... Ma alla Sigames interessa il casual gamer.... Che allena Barcellona, Bayern e Real Madrid

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

bizio77
16-10-2017, 09:10
Infatti... Ma alla Sigames interessa il casual gamer.... Che allena Barcellona, Bayern e Real Madrid

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

già...

Lore Viola
17-10-2017, 13:59
https://www.whoscored.com/Articles/elsyWtWvHE27JQpJBFX6OA/Show/Football-Manager-2018-New-player-roles-explained

Teo77
17-10-2017, 14:32
Mah, lo derubricherei a inutile orpello.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk


Io no, come diciamo sempre se fatto bene potrebbe aiutare a prevenire o a migliorare la situazione infortuni della squadra. Spesso e soprattutto all'inizio di una nuova versione del gioco ognuno di noi si trovava davanti a n infortuni più o meno lunghi, lì eravamo vittime e basta, magari con questa gestione più accurata possiamo prevenire questo scempio che ci affligge fino alla prima patch del gioco. Mi chiedo se la valutazione medica può essere fatta anche per i giocatori non nostri magari prima di spendere dei soldi per acquistarli, un feedback da parte del medico tipo "questo è di vetro, evita di comprarlo assolutamente" o "vai tranquillo il giocatore è una roccia"

Nerone
17-10-2017, 17:41
Nuovo video

https://youtu.be/wQHXYHrscrE

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

gai jin
17-10-2017, 18:11
Rinnovata l'interfaccia del Fantasy Draft per agevolare gli streamer :facepalm:

Lestat
17-10-2017, 20:34
Sticazzi il fantasy draft :asd:

Buffon01
17-10-2017, 20:36
Questo video non lo guardo proprio, tanto il draft non mi attira:esd:

bizio77
17-10-2017, 21:23
cosa è il fantasy draft :look:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Teo77
18-10-2017, 14:14
ma c'è già anche in fm17?

Floro Flores
18-10-2017, 15:42
ma c'è già anche in fm17?

c'è da almeno FM16 :D
Il fantasy draft se fosse veramente fatto bene, sarebbe stupendo, ma fino ad oggi è sempre stato macchinoso e tedioso da giocare.

Teo77
18-10-2017, 15:57
azz non c'ho mai fatto caso

Mark Silver
20-10-2017, 17:20
https://youtu.be/bzL-zzjxqCQ

gai jin
20-10-2017, 17:26
Hanno ridisegnato l'interfaccia e aumentato i team talks.

Stop :asd:

Lore Viola
21-10-2017, 08:31
venerdi dovrebbe uscire la beta per chi ha fatto il pre order vero?

Buffon01
21-10-2017, 10:11
venerdi dovrebbe uscire la beta per chi ha fatto il pre order vero?

proprio ieri Miles ha confermato che uscirà entro venerdì 27

Lokiz
21-10-2017, 11:14
Io non so se prenderlo quest'anno...
Ci ho giocato davvero troppo poco con il 2017...

Mark Silver
21-10-2017, 15:55
Quali sono questi nuovi ruoli implementati in Fm2018?

Nerone
21-10-2017, 16:46
Quali sono questi nuovi ruoli implementati in Fm2018?L'unico che mi ricordo è la mezz'ala

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Buffon01
21-10-2017, 16:50
Quali sono questi nuovi ruoli implementati in Fm2018?
Qui sono spiegati bene: https://www.fmscout.com/a-fm18-new-player-roles-explained.html

Mark Silver
21-10-2017, 16:57
Qui sono spiegati bene: https://www.fmscout.com/a-fm18-new-player-roles-explained.htmlGrazie, metto il link nella sezione tattica

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
22-10-2017, 17:07
proprio ieri Miles ha confermato che uscirà entro venerdì 27

entro? slurp....

Buffon01
22-10-2017, 20:07
https://youtu.be/UgETAW5WEDc

mienos
22-10-2017, 22:27
Non mi sembrano novità sostanziali per il mercato. Anche in FM2017 giravano prezzi assurdi per cartellini ed ingaggi. Più che altro sono curioso di vedere come sarà il mercato allenatori visto che nel 2017 (come anche nelle altre versioni), ciclicamente tornavano quasi sempre nelle vecchie squadre.

Comunque a quanto pare, nessuna novità per quanto riguarda l'utilità del "nostro" stipendio.

Lore Viola
23-10-2017, 10:56
entro? slurp....

da malato di fm quale sono sono andato a controllare l'anno scorso: la beta uscì di martedi ovvero 3 giorni prima rispetto alla data prevista.... :lol:

Mark Silver
23-10-2017, 11:04
Mai giocato una beta di FM, gioco sempre preso al day one, preso quest'anno prima per il prezzo buono della 2game..
Userò la beta per installare subito la grafica e studiarmi qualche tattica e qualche partita che inizierà all'uscita del gioco... Il 10 novembre

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Teo77
23-10-2017, 13:38
Io la demo la gioco da un paio di anni, e il save che poi mi porto dalla demo fino all'uscita della prossima demo, non amo iniziare 2000 carriere, ne inizio una e via fino alla prox versione. Per quanto riguarda l'ultimo mercato apparentemente non sembrerebbe nulla di nuovo, ma se ciò che dicono verrà fatto allora sarà più dura aggiudicarsi giovani talenti. Anche questa novità ha il suo peso, speriamo funzioni a dovere. Sul mondo allenatore, sul nostro mondo, sono curioso anche io, se la stessa IA viene applicata anche in caso di assunzione\esonero...

Buffon01
23-10-2017, 15:03
"So here's one that didn't make the video - New attributes for training goalkeepers - GK distribution, GK Handling, GK Shot Stopping #FM18"

Red&BlueFan
23-10-2017, 16:13
Beta in uscita il 27 Ottobre.

Buffon01
23-10-2017, 17:27
Beta in uscita il 27 Ottobre.

Miles ha detto che non è stata definita una data precisa ma verrà rilasciato entro il 27.

Intanto altro tweet:
Miles Jacobson‏ @milesSI 17 min
A new Player Preferred Move (PPM) - crosses early #FM18

Floro Flores
24-10-2017, 20:26
Ha detto anche che la beta non sarà rilasciata nè stanotte nè domani. Quindi o giovedì o venerdì :D

Lore Viola
26-10-2017, 10:56
Ha detto anche che la beta non sarà rilasciata nè stanotte nè domani. Quindi o giovedì o venerdì :D

si sa nulla? :lol: :lol: :lol:

Buffon01
26-10-2017, 11:01
si sa nulla? [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Probabilmente uscirà domani

Floro Flores
26-10-2017, 11:08
si sa nulla? [emoji38] [emoji38] [emoji38]Nessuna novità, Miles ha scritto che potrebbe uscire in giornata, ma non è ancora confermato. Entro 36 ore sarà di sicuro disponibile.

Buffon01
26-10-2017, 17:37
https://youtu.be/1Woak1Bl_KI

gai jin
26-10-2017, 18:11
https://youtu.be/1Woak1Bl_KI

Meh.

olivar
26-10-2017, 18:26
Stasera cmq direi

Lore Viola
26-10-2017, 19:55
uscita? miles ha twittato ma non ho capito il senso del tweet

Floro Flores
26-10-2017, 20:23
uscita? miles ha twittato ma non ho capito il senso del tweet

Il senso è far tiltare la gente e far commentare e condividere :asd:

Lore Viola
26-10-2017, 20:55
USCITA!!!

tweet di Miles: she's live

Mark Silver
26-10-2017, 21:02
USCITA!!!

tweet di Miles: she's live


:sisi:

Lore Viola
26-10-2017, 21:14
chi può....provi la grafica del 17 se è compatibile....

tassoucn
26-10-2017, 21:26
uscita. Non so ancora se provarla o no

Trainspotting90
26-10-2017, 21:30
chi può....provi la grafica del 17 se è compatibile....

è la stessa tranne i kits

Mark Silver
26-10-2017, 21:32
No fake?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Suxmario
26-10-2017, 21:40
uscita... download e installazione in corso

Nerone
26-10-2017, 21:48
Sto scaricando anche io...

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Lore Viola
26-10-2017, 21:56
1275

ce l'avevo anche nel 17. cosa sono queste 2 icone....che danno anche abbastanza noia....

tassoucn
26-10-2017, 22:02
Ho dimenticato che non posso scaricare :(

Mark Silver
26-10-2017, 22:42
https://community.sigames.com/forum/563-football-manager-2018-early-access-beta-bugs-forum/

Mark Silver
26-10-2017, 23:36
La grafica mi sembra migliorata e più leggibile

Floro Flores
26-10-2017, 23:55
1275

ce l'avevo anche nel 17. cosa sono queste 2 icone....che danno anche abbastanza noia....

Non c'entra il gioco, è l'overlay nvidia, devi disabilitarlo da geforce experience.

Mark Silver
27-10-2017, 00:06
https://s1.postimg.org/1nz6idx5bz/Screenshot_2017-10-27_00.04.09.png (https://postimg.org/image/9n3jdgc9bv/)

Lore Viola
27-10-2017, 09:09
Non c'entra il gioco, è l'overlay nvidia, devi disabilitarlo da geforce experience.

grazie Floro

Mark Silver
27-10-2017, 09:11
No fake?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkEccolo

https://sortitoutsi.net/downloads/view/35729/fm2018-real-names-and-german-national-team-fix



Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

bizio77
27-10-2017, 09:13
la demo è scaricabile dove?

ps: non scarico una demo da 10 anni forse

geofriFMITA
27-10-2017, 09:23
la demo è scaricabile dove?

ps: non scarico una demo da 10 anni forse

la demo no. Solo la beta per chi ha fatto preacquisto

Teo77
27-10-2017, 09:24
Domanda, ma le dinamiche della squadra e i social, sono già impostate? o meglio noi non possiamo spostare i giocatori da un gruppo ad un altro? Io ho Radu che vorrebbe essere più social ma non so come si sposta, se si può spostare. Giocandoci un po' ho notato:
- che per quanto riguarda il mercato se io ho 15 offerte di prestito per un mio giocatore non c'è più la possibilità di rifiutare in blocco tutte quelle che non ritengo soddisfacenti, o non lo trovo più io?
- quando in FM17 iniziava la partita, ma anche durate, avevamo una schermata dove impostare, il pressing sui vari giocatori avversari, contrasti e possibilità di farli giocare sul piede debole e di impostare la marcatura stretta, ora non c'è più e dobbiamo impostare queste cose su ogni singolo avversario?
- cosa molto apprezzata è dire come comportarsi alla squadra\giocatori in base al risultato.
- sul match engine, soprattutto sulla IA ho visto sia da parte del portiere sia dalla parte dei difensori diversi comportamenti strani, tipo palle in calcio d'angolo senza senso, spero sia la demo.
- la gestione del centro medico, non l'ho ben capita finora, vedevo diversi giocatori ad alto rischio per i quali sono andato a togliere l'allenamento individuale, abbassato il carico, il rischio si è abbassato ma è comunque alto.
- come velocità di elaborazione il gioco mi sembra soddisfacente, ho messo 14 campionati solo la prima serie, mentre per l'Italia dalla c in su e tre campionati (argentino, brasiliano e uruguagio) non giocabili, ho quattro stelle e db grande circa 39.000 giocatori
- interessante anche i resoconti che ti mandano per i vari giorcatori da seguire, inoltre si possono impostare il numero degli avvisi.

Queste sono le mi prime impressioni, presto per dare un giudizio sia positivo sia negativo

Mark Silver
27-10-2017, 09:54
Sconsigliate iniziare una partita con la beta per poi proseguirla con il gioco definitivo che esce il 10 novembre?

bizio77
27-10-2017, 10:19
la demo no. Solo la beta per chi ha fatto preacquisto

Ahhhh ok :sisi:

Teo77
27-10-2017, 10:21
Sconsigliate iniziare una partita con la beta per poi proseguirla con il gioco definitivo che esce il 10 novembre?

Io non lo sconsiglio, mi sono sempre trovato bene

bizio77
27-10-2017, 10:23
Sconsigliate iniziare una partita con la beta per poi proseguirla con il gioco definitivo che esce il 10 novembre?

teoricamente a livello di gioco non vedo differenze possibili tra l'inizare oggi/ieri e iniziare il 10 nov (giusto una patch al dayone ma in ogni caso la patch ti consente sempre di proseguire la carriera iniziata)

Lore Viola
27-10-2017, 10:25
- sul match engine, soprattutto sulla IA ho visto sia da parte del portiere sia dalla parte dei difensori diversi comportamenti strani, tipo palle in calcio d'angolo senza senso, spero sia la demo.
- la gestione del centro medico, non l'ho ben capita finora, vedevo diversi giocatori ad alto rischio per i quali sono andato a togliere l'allenamento individuale, abbassato il carico, il rischio si è abbassato ma è comunque alto.
- come velocità di elaborazione il gioco mi sembra soddisfacente, ho messo 14 campionati solo la prima serie, mentre per l'Italia dalla c in su e tre campionati (argentino, brasiliano e uruguagio) non giocabili, ho quattro stelle e db grande circa 39.000 giocatori


390.000 forse.....39.000 sono pochini....

Mark Silver
27-10-2017, 10:28
teoricamente a livello di gioco non vedo differenze possibili tra l'inizare oggi/ieri e iniziare il 10 nov (giusto una patch al dayone ma in ogni caso la patch ti consente sempre di proseguire la carriera iniziata)

Sul fatto che è possibile proseguire la carriera non avevo nessuno dubbio, chiedevo, a chi è esperto di beta(per me è la prima volta ), sulla convenienza o meno di iniziare da subito la partita.Cambia molto il gioco dopo la patch al day-one?

Teo77
27-10-2017, 10:29
390.000 forse.....39.000 sono pochini.... erano le 22 però sono sicuro che fossero poco meno di 39.000, tant'è che ho pensato "mi sembrano pochi". Cmq in tutte le versioni ho questi numeri, conta però non metto file aggiuntivi (tipo i ddt, se esistono ancora)

bizio77
27-10-2017, 10:49
Sul fatto che è possibile proseguire la carriera non avevo nessuno dubbio, chiedevo, a chi è esperto di beta(per me è la prima volta ), sulla convenienza o meno di iniziare da subito la partita.Cambia molto il gioco dopo la patch al day-one?

si si lo so che sei abbastanza esperto in questo :asd: (era una info più per altri che avessero letto la risposta) ma ti sto dicendo proprio questo: tra beta e gioco al dayone non c'è nessuna differenza ormai con questa distanza di tempi. Ovviamente non so che versione della beta sia quella che hanno messo disponibile da ieri, ma penso sia l'ultima possibile presente a betatesting terminato, quindi la versione della beta che sarà il gioco definitivo :sisi:

Mark Silver
27-10-2017, 10:49
si si lo so che sei abbastanza esperto in questo :asd: (era una info più per altri che avessero letto la risposta) ma ti sto dicendo proprio questo: tra beta e gioco al dayone non c'è nessuna differenza ormai con questa distanza di tempi. Ovviamente non so che versione della beta sia quella che hanno messo disponibile da ieri, ma penso sia l'ultima possibile presente a betatesting terminato, quindi la versione della beta che sarà il gioco definitivo :sisi:Ok [emoji106]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk