PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggi (vediamo se ho capito)



Fabio91
16-08-2017, 23:43
passaggi corti il giocatore la fa scorrere sul terreno
può raggiungere distanze lunghe?
Passaggi misti il giocatore si prende il tempo per ragionare
passaggi diretti la butta direttamente sul giocatore quindi fa un passaggio più sicuro
passaggi lunghi fa il lancio lungo
questo è consigliabile nel caso di giocatori con poca tecnica ma con molta visione di gioco


movimenti con la palla misti rallenta il gioco

poi a ritmo veloce ho provato massaggi misti perchè passaggi corti sarebbe stato deleterio

questo vale per football manager 2008
ditemi se ho capito

Mark Silver
17-08-2017, 07:39
passaggi corti il giocatore la fa scorrere sul terreno
può raggiungere distanze lunghe?
Passaggi misti il giocatore si prende il tempo per ragionare
passaggi diretti la butta direttamente sul giocatore quindi fa un passaggio più sicuro
passaggi lunghi fa il lancio lungo
questo è consigliabile nel caso di giocatori con poca tecnica ma con molta visione di gioco


movimenti con la palla misti rallenta il gioco

poi a ritmo veloce ho provato massaggi misti perchè passaggi corti sarebbe stato deleterio

questo vale per football manager 2008
ditemi se ho capito

corti....passaggio al compagno più vicino in sicurezza
misti....corti, lunghi ,diretti
diretti....di prima
lunghi....palla lunga e pedalare

Fm2008 è un' altra era

Fabio91
17-08-2017, 15:51
corti....passaggio al compagno più vicino in sicurezza
misti....corti, lunghi ,diretti
diretti....di prima
lunghi....palla lunga e pedalare

Fm2008 è un' altra era

misti significa che il giocatore decide che deve fare e si prende il tempo ma questo rallenta il gioco
diretti di prima nel senso senza pensarci? Lunghi lanci lunghi e si capisce
io ho messo a morrone lancio lungo perchè aveva una creatività elevata ma una tecnica soporifera
diretti in qualche senso è direttamente sul giocatore quindi senza pensarci
invece corti pensavo significava farla scorrere sul terreno per appunto darla al giocatore più vicino
diciamo che passaggi corti la butta al giocatore più vicino se questo è lontano il passaggio corto scorre di molta distanza sul terreno
sto imparando bene la cosa con i passaggi
però con la juve non riesco a superare il settimo posto
sono al secondo anno ho comprato alcuni giocatori forti e altri operai e ho perso con l'atalanta in superiorità numerica dopo che ero andato in parità con grygera per un calcio d'angolo di marveaux

ho preso anche l'esperto linderoth che ha fatto una partita da 7 contro l'atalanta però il difensore veloce gardnder che i tifosi considerano un buon acquisto alcune volte gioca da 6
a lui gli ho messo passaggi diretti appunto per farla buttare direttamente sul giocatore senza pensarci due volte perchè con passaggi corti rischio di farmela intercettare
a morrone gli ho messo lanci lunghi appunto per l'alta creatività

enigmainsoluto
17-08-2017, 16:33
Cioè, ma veramente tu imposti uno stile di passaggi diverso a seconda del giocatore? Ci credo che non arrivi oltre il settimo posto con la Juve

Fabio91
17-08-2017, 17:01
Cioè, ma veramente tu imposti uno stile di passaggi diverso a seconda del giocatore? Ci credo che non arrivi oltre il settimo posto con la Juve

vanno impostati per reparto come dice la guida tt&F? La guida è la verità? Oppure secondo i compiti?

Fabio91
17-08-2017, 22:10
comunque io non seguo più la guida tt&f da anni
sembra limitativa
io applico solo il meccanismo degli sliders senza le teorie
e poi uso il mio credo calcistico
in base alle situazioni

enigmainsoluto
17-08-2017, 22:10
Lo stile di passaggi è come una squadra gioca. Se uno passa corto, l'altro lungo, è anarchia, non gioco di squadra.

Ad ogni modo sulle sliders non ti posso dire nulla. Troppo in là col tempo, quasi dieci anni ormai :esd:

Fabio91
18-08-2017, 16:43
Lo stile di passaggi è come una squadra gioca. Se uno passa corto, l'altro lungo, è anarchia, non gioco di squadra.

Ad ogni modo sulle sliders non ti posso dire nulla. Troppo in là col tempo, quasi dieci anni ormai :esd:

io gli sliders li ho studiati
applico le mie teorie
per me si può impostare in un reparto difensivo passaggi diretti ad un difensore centrale passaggi corti all'altro centrale
e passaggi misti ai terzini
si differenzia per intenzione che hai come vuoi che giochi la squadra

enigmainsoluto
18-08-2017, 17:00
io gli sliders li ho studiati
applico le mie teorie
per me si può impostare in un reparto difensivo passaggi diretti ad un difensore centrale passaggi corti all'altro centrale
e passaggi misti ai terzini
si differenzia per intenzione che hai come vuoi che giochi la squadra

as you wish :)

Fabio91
18-08-2017, 17:16
as you wish :)

che significa as you wish? Come credi o certamente?

enigmainsoluto
18-08-2017, 17:28
che significa as you wish? Come credi o certamente?

fai come credi :)

Garlic
19-08-2017, 08:05
Se non erro i passaggi si misurano in base alla lunghezza, ergo "diretti" non son di prima ma una lunghezza a metà tra corti e lunghi. Il "numero di tocchi" dovrebbe essere dato dalla velocità di gioco...anche se dopo tutti questi anni non ricordo se il concetto fosse già stato introdotto.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

BaroneRosso
19-08-2017, 14:15
Se non erro i passaggi si misurano in base alla lunghezza, ergo "diretti" non son di prima ma una lunghezza a metà tra corti e lunghi. Il "numero di tocchi" dovrebbe essere dato dalla velocità di gioco...anche se dopo tutti questi anni non ricordo se il concetto fosse già stato introdotto.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Confermo....una traduzione fuorviante corretta solo col 2017

Mark Silver
20-08-2017, 09:39
Confermo....una traduzione fuorviante corretta solo col 2017Ok, per me é stato sempre un "problema" capire pienamente che cosa intende la Sigames con le sue opzioni tattiche.

Non centra nulla ma ribadisco che mi divertivo di piú senza Tactic creator.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Fabio91
20-08-2017, 09:55
Se non erro i passaggi si misurano in base alla lunghezza, ergo "diretti" non son di prima ma una lunghezza a metà tra corti e lunghi. Il "numero di tocchi" dovrebbe essere dato dalla velocità di gioco...anche se dopo tutti questi anni non ricordo se il concetto fosse già stato introdotto.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

non so io provai passaggi misti a camoranesi e ci metteva tre ore per passarla a ritmo lento mentre a ritmo veloce passava subito mi sono basato sul ragionamento che passaggi misti si mette di più a ragionare allora con ritmo veloce ragiona di meno anche se ragiona un po' di più rispetto a passaggi corti
con passaggi corti subito la passava
ma forse hai ragione tu
è solo la lunghezza

Garlic
21-08-2017, 21:54
Ok, per me é stato sempre un "problema" capire pienamente che cosa intende la Sigames con le sue opzioni tattiche.

Non centra nulla ma ribadisco che mi divertivo di piú senza Tactic creator.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Io devo invece ammettere che, dopo 1680 e passa ore di gioco a fm2015, credo di saper gestire le tattiche a mio piacimento, con qualunque squadra di qualunque lega, che si tratti di gioco offensivo o difesa e contropiede, e mi sto divertendo un sacco :looksi:
Restano i soliti limiti di cui parliamo sempre...spero che in fm2018 ci sia una svolta sulla tattica, altrimenti salto per il terzo anno di fila...

enigmainsoluto
21-08-2017, 21:57
spero che in fm2018 ci sia una svolta sulla tattica

cosa intendi?

Garlic
21-08-2017, 22:02
cosa intendi?

Che la sezione tattica (e allenamenti) della nuova versione sia più ricca e profonda...le cose che chiediamo ogni anno da anni :esd:

enigmainsoluto
22-08-2017, 05:58
Che la sezione tattica (e allenamenti) della nuova versione sia più ricca e profonda...le cose che chiediamo ogni anno da anni :esd:

Così hai detto tutto e non hai detto niente però. Cosa chiedi nello specifico alla sezione tattica?

Mark Silver
22-08-2017, 07:59
Io devo invece ammettere che, dopo 1680 e passa ore di gioco a fm2015, credo di saper gestire le tattiche a mio piacimento, con qualunque squadra di qualunque lega, che si tratti di gioco offensivo o difesa e contropiede, e mi sto divertendo un sacco :looksi:
Restano i soliti limiti di cui parliamo sempre...spero che in fm2018 ci sia una svolta sulla tattica, altrimenti salto per il terzo anno di fila...

Il limite, secondo me, è che non posso far fare ai giocatori quello che ho in testa, prima con le "slide" ci riuscivo ampiamente e invece devi seguire le idee di calcio che ha la Sigames con opzioni preimpostate.

Contento per te che ci riesci;)

Credo che salti pure quest'anno perchè non sono previste novità di rilievo...magari inseriranno la possibilità di interagire con instagram e qualche noità sul colore delle giacche :lol:

Le novità potranno avvenire solo con la scrittura ex novo del codice ma non credo che la Sigames abbia l'intenzione di rischiare le vendite milionarie del gioco.

enigmainsoluto
22-08-2017, 09:08
Il limite, secondo me, è che non posso far fare ai giocatori quello che ho in testa, prima con le "slide" ci riuscivo ampiamente e invece devi seguire le idee di calcio che ha la Sigames con opzioni preimpostate.

Contento per te che ci riesci;)

Credo che salti pure quest'anno perchè non sono previste novità di rilievo...magari inseriranno la possibilità di interagire con instagram e qualche noità sul colore delle giacche :lol:

Le novità potranno avvenire solo con la scrittura ex novo del codice ma non credo che la Sigames abbia l'intenzione di rischiare le vendite milionarie del gioco.

Prova a confrontarti con Bophonet, lui è riuscito a ricreare quasi alla perfezione stili di gioco ben precisi adottati dai migliori tecnici nella realtà. Potrebbe "aprirti un mondo".

Garlic
22-08-2017, 17:27
Così hai detto tutto e non hai detto niente però. Cosa chiedi nello specifico alla sezione tattica?
Eh oh...ce ne sarebbe da scrivere...tempo fa aprii pure un topic a riguardo, perciò lo rispolvero e mi autoquoto sotto spoiler, anche perchè siamo vistosamente offtopic L'FM2018 che vorrei AKA similsondaggio sul Football Manager che sarà ...
Facciamo un gioco, così, per chiacchierare:
Scriviamo quello che vorremmo che ci fosse nel prossimo FM ;vediamo verso quali features è più orientata la nostra community.
Per tenere ordinato il topic vi chiedo poche cose:

Ognuno che posta copi la "lista" postata dall'utente precedente:
-separate ogni feature andando a capo e mettendo un -
-se volete aggiungere qualche dettaglio a qualcosa già nominata in precedenza mettete ; dopo la frase che volete arricchire
-se volete proporre il contrario o qualcosa di diverso rispetto a ciò che è stato sccritto mettete OPPURE dopo la frase che volete contraddire
-separate gli argomenti mettendo dei titoli in maiuscolo
-chiudete tutto in un quote così lasciamo le discussioni separate dalla lista vera e propria.

Inizio io :esd:

Spoiler:




FEATURES IMPORTANTI
TATTICHE
Vorrei che l'attuale tactic creator ,che considero per giocatori quasi casual, sia affiancato da un sistema più preciso e variegato.
Innanzitutto basta ruoli prefabbricati: voglio mettere un centrocampista nella sua zona di campo e poi decidere ogni singolo aspetto del suo gioco, senza preset che mi precludano istruzioni a prescindere.
Nello specifico vorrei poter decidere come egli debba comportarsi in fase attiva e passiva, ma non solo, vorrei decidere anche cosa debba fare in ogni situazione; lo immagino un pò come i filtri degli scout ad. es.
Vorrei dire all'ala che se riceve palla in fascia deve andare sul fondo e crossare MA se il terzino si sovrappone deve invece accentrarsi per dare spazio e poi servirlo, oppure dire alla punta che se il cross lo fa l'ala deve andare sul primo palo MA se lo fa il terzino deve andare sul secondo e così via.
Un numero da 3 a 5 varianti mi lascerebbe molto soddisfatto.
Voglio il controllo su tutti gli aspetti quali pressing, ritmo, ampiezza passaggi e così via su ogni giocatore.
Anche nelle istruzioni di squadra basta preset e invece introduzione di varianti dinamiche a seconda delle situazioni, magari con una rappresentazione grafica del campo sulla falsa riga di quella attuale per quanto riguarda linea difensiva, ampiezza, pressing ecc.
La libertà di inventare vorrei che ,oltre che come istruzione generale, apparisse al fianco di ogni istruzione singola o di squadra, come in una sorta di slide che dica:
segui l'istruzione X : mai-raramente-libero di decidere-spesso-sempre in modo che per ogni voce possiamo dare diversi gradi di "fiducia" alle qualità del giocatore\squadra.
Calcio d'inizo\calci da fermo: datemi degli schemi per Dio, e la libertà totale di inventarli!Vorrei poterne preparare e salvare quanti mi pare, scegliendo poi quali proporre in partita mettendoli in un pool di scelta
e lasciando che sia , se voglio, il battitore a "chiamare" quello che ritiene più appropriato: a nche qui, un cavolo di menù a tendina con" se batte Pirlo andate voi 5 sul primo palo, tu a centrocampo e tu in tribuna, non come ora che non posso mettere due tizi insieme fuori area!
Idem per i calci di punizione di prima: destra e sinistra non significano nulla,perchè su ogni lato c'è un raggio di 45 gradi entro il quali si possono delineare occasioni molto diverse per battitori diversi: se è defilato faccio battere quello bravo a farla girare, si siamo più faccia alla porta magari tira
quello che sbomba con le tre dita il tiro della tigre...
Inoltre non posso più vedere giocatori che sanno fare solo i TF o TD\TD o DC che non possono giocare da Libero...non ha senso!Imho un TFD deve per forza saper giocare da DD o da CD, un TS deve saper giocare da CS o da P, un M deve saper giocare almeno da CC, più raramente ,da DC e un DC deve sempre poter giocare da Libero...saranno poi i valori a decretare quanto bene possa fare il ruolo, altrimenti è inutile che esista quella posizione nella lavagna tattica.

ALLENAMENTI
Rispetto agli attuali introdurrei:
-una reale preparazione fisica, magari dando delle alterative tra il sistema alla zeman e quello col pallone;
-la partitella, dove, senza spreco di condizione, si possano testare le situazioni tattiche prima di proporle in partita, compresi i calci da fermo.
-la possibilità di più focus per singolo giocatore, come per quelli per ruolo ma dando la possibilità di scegliere più di un ambito liberamente (ad es far allenare la mia punta in finalizzazione,forza e cross contemporaneamente)
-differenziare allenamento e sviluppo: gli allenamenti di squadra dovrebbero dare dei "bonus" alle prestazioni , lo sviluppo dovrebbe avvenire soprattutto i focus ( questo in un certo senso già avviene, vorrei fosse migliorato)

VALORI GIOCATORI
Direi che è ora di basta con PA e CA!E' tempo di valori davvero dinamici!
-Lasciamo che tutti possano raggiungere potenzialmente la PA 200, e che la riuscita o meno dipenda dai fattori che già in parte agiscono su questi valori: determinazione, impegno,professionalità,ambizione, magari anche adattabilità, che se troppo rallenti lo sviluppo di un ragazzo andato all'estero ; a questo aggiungiamo strutture, preparatori, partite giocate (anche in prestito, che attualmente sembra servano a nulla), influenza dei compagni (una sorta di tutoring automatico), tutoring,
infortuni e, aggiungerei, una sorta di "fortuna", che dia quel non so che di imprevedibile che permette ad un ragazzo di lega pro di arrivare a 200;
-Rendiamo possibile anche exploit isolati e temporaneai, come la punta che ha sempre vivacchiato con 10 goal a stagione e poi di colpo a 32 anni fa 35 goal in serie A,per poi sgonfiarsi l'anno successivo, dopo che magari si è accesa un'asta per assicurarselo a suon di milioni :esd:
-E' incredibile che nel 2016 ancora non abbiano implementato altezza e peso come valori fondamentali :| Non posso più vedere giocatori di 1,93 cm con 11 in elevazione , o fringuelli di 68kg con 18 in forza...imho questi valori son imprescindibili per una caratterizzazione realistica di un calciatore!

MATCH ENGINE
-istruzioni attivate in real time

ALTRE FEATURES
INTERFACCIA
-Vorrei la possibilità di aprire diverse pagine in TAB stile browser, ad esempio più schede di giocatori contemporaneamente.
-Maggiore personalizzazione delle schermate, sia come informazioni sia come dimensioni dei riquadri.

MERCATO
-maggiori opzioni e clausole nelle trattative
-miglioramento della stima dei prezzi dell'AI

INTERAZIONE con giocatori,staff stampa
-più varietà, un pelo meno impatto
-miglior sistema di reputazione (nell'ultimo anno ho vinto scudetto, entrambe le supercoppe, champions, mondiale per club, coppa nazionale e mondiale fifa..







Per ora non mi sovviene null'altro...


Il limite, secondo me, è che non posso far fare ai giocatori quello che ho in testa, prima con le "slide" ci riuscivo ampiamente e invece devi seguire le idee di calcio che ha la Sigames con opzioni preimpostate.

Contento per te che ci riesci;)

Credo che salti pure quest'anno perchè non sono previste novità di rilievo...magari inseriranno la possibilità di interagire con instagram e qualche noità sul colore delle giacche :lol:

Le novità potranno avvenire solo con la scrittura ex novo del codice ma non credo che la Sigames abbia l'intenzione di rischiare le vendite milionarie del gioco.

Io riesco a fare tutto quello che voglio, salvo le cose non previste dall'ME.
Per arrivare a ciò ho mollato tutte le mie convinzioni sulle tattiche di FM e ho provato ogni singola impostazione guardando cosa succedeva in campo...

enigmainsoluto
22-08-2017, 18:31
Cacchio, un miliardo di cose che credo sia impossibile da tradurre in un gioco :asd:

E soprattutto allontanerebbero tanti possibili acquirenti non così bravi

Garlic
22-08-2017, 22:10
Cacchio, un miliardo di cose che credo sia impossibile da tradurre in un gioco :asd:

E soprattutto allontanerebbero tanti possibili acquirenti non così bravi
Beh si potrebbe lasciare la scelta di quanto approfondita debba essere la simulazione, come era ai suoi tempi GP3 con gli aiuti...

Fabio91
24-08-2017, 13:35
ho fatto 55 punti il secondo anno consecutivo con la juve sempre ottavo posto e la dirigenza è contenta
sono mancati i gol di Iaquinta e un capocannoniere decente
altrimenti facevo meglio
per il terzo anno consecutivo ho fatto altri acquisti ma moltissimi gudagni
il gioco mi convince
ho vinto già la prima 3 a 1 contro la Lazio
ho riscoperto Palladino che si accentra e tira da lontano e poi il duo Bernacci-Alfaro che sono contenti di giocare assieme

Fabio91
06-09-2017, 02:11
voglio fare in modo che i miei giocatori cioè i giocatori della mia squadra
passino ai compagni che si smarcano cioè seguono il movimento dei giocatori e li passano nel momento più conveniente
passaggi corti è ai compagni smarcati?

o dipende dalla perdita di tempo fare in modo che i giocatori trovano la posizione per avere i passaggi con tempismo?

enigmainsoluto
07-09-2017, 09:02
Essendo tu, credo, l'unico che gioca a fm2008, sarà difficile avere risposte esaurienti su tematiche specifiche. Io manco mi ricordo chi giocava nel 2008 :esd:


Totti aveva 30 anni, un ragazzino praticamente !!!!! :omg:

Mark Silver
07-09-2017, 09:16
Esatto... È ora di passare al calcio moderno [emoji3]



Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk