PDA

Visualizza Versione Completa : Budget Fantacalcio:suddivisione



Mark Silver
24-08-2017, 13:27
Mercato a buste chiuse

Rosa 25 giocatori

10 squadre

3p 8d 8c 6a

Crediti 260


Come consigliate di suddividere il budget tra i vari ruoli? e anche la successiva divisione tra i giocatori da prendere?

Grazie

bizio77
24-08-2017, 15:12
Non ci ho mai pensato in realtà, ragiono più sul singolo giocatore in fase d'asta e tenendo conto che ipotizzo di dover pagare un top in porta, un difensore top, due centrocampisti top, almeno un attaccante top il divido per asse portante insomma :look: però dipende da come vuoi impostare la rosa (più forte a centrocampo che in attacco o viceversa) e da come sono considerati alcuni giocatori "chiave" (attaccanti esterni/trequartisti considerati centrocampisti oppure difensori di fascia che spingono considerati difensori e non centrocampisti).

dopo tutto ciò e dopo aver considerato chi sono gli ideali 11 in campo divido il budget considerando più o meno:

5% per portieri praticamente tutto il 5% per uno forte e poi le due riserve

20% per dif (di cui il 40-50% per il top; e poi intorno al 25-30% per gli altri 2-3 titolari, il resto a 1 se si riesce)

40% per cen (di cui il 40-50% per il top; e poi intorno al 25-30% per gli altri 3-4 titolari, il resto a 1 se si riesce)

35% per att (di cui il 40-50% per il top; e poi intorno al 25-30% per gli altri 2-3 titolari, il resto a 1 se si riesce)

Mark Silver
24-08-2017, 15:13
35% per gli attaccanti non é poco?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

bizio77
24-08-2017, 15:22
35% per gli attaccanti non é poco?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

dipende da chi compri... io con così pochi crediti e con aste chiuse non punto mai per dire un super top (higuain, dybala ect) ma vado su un profilo economico più basso ma con discreto rendimento (per esempio un attaccante che lotta per salvarsi come l'anno scorso fu borriello 16 gol lo paghi la metà di higuain) così hai un attacco a 3 punte mediamente forte e che ti segna con uno ogni giornata quasi sicuro (a livello teorico chiaro) se vuoi higuain devi scucire per lui da solo il 40-45% del budget (per lui eh non per tutti e 6 gli attaccanti)

ah dipende da come funziona la busta chiusa (se è come qui che compili la busta e si scopre tutti insieme chi ottiene il giocatore in base all'ordine di chiamata e al costo che si paga beh ancora di più evito i super top dove tanto di norma si lanciano tutti e vado a raccattare a prezzi relativamente bassi tutte le seconde terze scelte che gli altri o non hanno budget per battermi (se piazzano 100 e passa per i top) oppure nemmeno chiamano perchè si concentrano prima per offrire tipo: higuain 100, dybala 20, dzeko 10 ect ect

Mark Silver
24-08-2017, 15:28
dipende da chi compri... io con così pochi crediti e con aste chiuse non punto mai per dire un super top (higuain, dybala ect) ma vado su un profilo economico più basso ma con discreto rendimento (per esempio un attaccante che lotta per salvarsi come l'anno scorso fu borriello 16 gol lo paghi la metà di higuain) così hai un attacco a 3 punte mediamente forte e che ti segna con uno ogni giornata quasi sicuro (a livello teorico chiaro) se vuoi higuain devi scucire per lui da solo il 40-45% del budget (per lui eh non per tutti e 6 gli attaccanti)

ah dipende da come funziona la busta chiusa (se è come qui che compili la busta e si scopre tutti insieme chi ottiene il giocatore in base all'ordine di chiamata e al costo che si paga beh ancora di più evito i super top dove tanto di norma si lanciano tutti e vado a raccattare a prezzi relativamente bassi tutte le seconde terze scelte che gli altri o non hanno budget per battermi (se piazzano 100 e passa per i top) oppure nemmeno chiamano perchè si concentrano prima per offrire tipo: higuain 100, dybala 20, dzeko 10 ect ect

é un fantacalcio tra colleghi su fantagazzettae usiamo il mercato a buste chiuse...chi offre di più prende il giocatore.

Comunque il tuo ragionamento e la conseguente strategia non è per niente male

smoldino
24-08-2017, 15:36
Le cifre citate da bizio le definirei standard, con un +/- 5% per ogni fascia a seconda delle preferenze

In realtà dipende tanto caso per caso, ci sono aste più o meno equilibrate. Nella mia due anni fa il top attaccante andava al 30% del budget e il top centrocampista al 15%, l'anno scorso rispettivamente al 40% e 20%; vediamo quest'anno :esd:

Mark Silver
24-08-2017, 15:40
Le cifre citate da bizio le definirei standard, con un +/- 5% per ogni fascia a seconda delle preferenze

In realtà dipende tanto caso per caso, ci sono aste più o meno equilibrate. Nella mia due anni fa il top attaccante andava al 30% del budget e il top centrocampista al 15%, l'anno scorso rispettivamente al 40% e 20%; vediamo quest'anno :esd:

Non mi torna l budget dei centrocampisti(40%) superiore a quello degli attaccanti(35%)...anche se devo prendere per i centrocampisti 2 giocatori in più

bizio77
25-08-2017, 07:21
Non mi torna l budget dei centrocampisti(40%) superiore a quello degli attaccanti(35%)...anche se devo prendere per i centrocampisti 2 giocatori in più

li dipende da cosa hai in base ai ruoli che vengono definiti pre asta... io tendo sempre a prendere centrocampisti offensivi o che abbiano caratteristiche di segnare/fare assist per cui un nainggolan a centrocampo per dire mi può costare 25-30 crediti che sono più o meno gli stessi che usi per prenderti un attaccante titolare che ti garantisca almeno 10-15 reti e che gioca 30-35 partite su 38 :looksi:
Faccio un esempio terra terra: se joao pedro è Centrocampista contando che di norma è rigorista e che può fare 4-6 gol a stagione oltre agli assist io lo preferisco ad un pjianic anche solo perchè lo pago un quarto del costo (ma non dovrei avere un quarto del rendimento fantacalcistico) al tempo stesso se ci sono giocatori tipo Ciciretti o Rodriguez se non vengono considerati attaccanti beh mi butto su quelli piuttosto che su Cigarini o un Biglia, però siccome sono "scommesse" ne devi prendere 5-6 di quel tipo la il budget per forza sarà maggiore che prendere 3 attaccanti da 15 gol ognuno (potenziali)

gai jin
06-09-2017, 23:42
su fantagazzettae usiamo il mercato a buste chiuse...chi offre di più prende il giocatore.

Sto provando ad organizzare, sempre su fantagazzetta, una lega con amici e vorrei farla anche io a mercato con buste chiuse.

Volevo sapere nel dettaglio come funzionava (non avendolo mai fatto).
Ad esempio:chi offre di più prende il giocatore, e tutti gli altri che rimangono con lo slot vuoto che fanno? E con quali tempistiche?
Poi, quanto tempo richiede solitamente un fantamercato del genere?

Insomma quanto più puoi dirmi, tanto più sarà ben accetto.

Grazie!

Mark Silver
07-09-2017, 05:33
E' il primo anno anche per me.
Versione classic.
Devi organizzare almeno 4 /5"tornate"per riuscire a completare le rose+ 1 mercato di riparazione dove sono consentiti gli scambi.... Poi durante il campionato puoi decidere di impostare ulteriori mercati di riparazione.
Alla scadenza della tornata vengono assegnati i giocatori al miglior offerente.in caso di parità di offerta il giocatore non viene assegnato.
Nel mio caso abbiamo da assegnare 25 giocatori(3-8-8-6) con 260 crediti in poche parole nella prima tornata puoi offrire per 25 giocatori (per 3 portieri, per 8 difensori ecc...) non eccedendo i 260 crediti. Nella successiva tornata potrai offrire per i giocatori che ti mancano non eccedendo i crediti che ti sono rimasti dopo la prima tornata....ecc

Non potrai mai essere un'asta come quella a casa di amici, noi ad esempio abbiamo impostato che non si vedono le buste create e quindi al buio... Noi siamo alla vigilia della terza tornata e Buffon non é stato ancora assegnato..Naingollan assegnato a 1 credito.... Lol

Nelle impostazioni puoi mettere buste visibili cioè si vede che c'é una busta per un determinato giocatore ma non si vede chi ha offerto e quanto.

Attenzione se non si completano le rose prima dell'inizio del campionato non ti fa inserire la formazione... La potrà inserire il presidente di lega che ha l'apposita opzione.

Chiedi se hai ulteriori dubbi così me li chiarisco pure io.

[emoji3]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

gai jin
07-09-2017, 12:55
Grazie!

Appena mi ci districo magari posto la mia esperienza.