PDA

Visualizza Versione Completa : Migliori offerte telefono + ADSL



Khabar
01-10-2014, 18:18
A casa dei miei per motivi di scarsa fiducia verso altri operatori, a parte una breve, non positiva, esperienza con Libero, i miei sono rimasti sempre clienti Telecom Italia.

Ora è arrivata la bolletta con i nuovi adeguamenti delle tariffe che inizieranno dal 1' novembre.

Mio padre non ci sta, e incredibilmente mi ha chiesto di verificare quali offerte siano migliori rispetto all'attuale situazione.

Attualmente in bolletta c'è solo la parte voce, perché l'ADSL lo pago io a parte con Tiscali. Solo voce paga circa 60 euro a bimestre, pagando ancora il canone Telecom, quindi in pratica di consumo "effettivo" siamo in pratica alla metà.

L'idea sarebbe di unificare voce e ADSL per maggiore praticità e ovviamente risparmio: quindi idealmente rimanere con un tutto compreso che non superi i 30 euro mensili sopra indicati.

Ah, visto che non l'ho mai fatto, come si fa a togliere il canone Telecom?

Grazie :cappello:

papclems
01-10-2014, 19:02
voce oramai nn saprei più aiutarti, io solo dsl a casa (linkem ricaricabile), così controlli tu i costi.

NOn è meglio solo lo smart anche per loro? con 7 euro al mese (tipo, io ho wind a 7, 100 sms, 100 minuti e 1 gb, oltretutto mi sa che ora a 7 ti danno pure di +)

dexter7
01-10-2014, 19:19
A casa devo cambiare anche io, ma non trovo offerte di sola Adsl abbastanza convenienti.
In ufficio sono passato da Telecom (adsl+voce) e Vodafone per il mobile a Infostrada+Wind con un risparmio annuo di quasi 600 euro annui.

Khabar
02-10-2014, 21:53
voce oramai nn saprei più aiutarti, io solo dsl a casa (linkem ricaricabile), così controlli tu i costi.

NOn è meglio solo lo smart anche per loro? con 7 euro al mese (tipo, io ho wind a 7, 100 sms, 100 minuti e 1 gb, oltretutto mi sa che ora a 7 ti danno pure di +)

Sarebbe interessante ma un po' per necessità un po' per scarsa adattabilità alla tecnologia il telefono fisso in casa per loro è indispensabile :esd:

Floro Flores
02-10-2014, 22:00
1 mesetto fa c'era infostrada a meno di 30 euro per sempre voce+adsl. Ora non so che offerta ci sia, ma come qualità prezzo infostrada è tra le migliori.

Khabar
02-10-2014, 22:03
1 mesetto fa c'era infostrada a meno di 30 euro per sempre voce+adsl. Ora non so che offerta ci sia, ma come qualità prezzo infostrada è tra le migliori.

Ora la vedo a 29.95, credo sia la stessa. MA ci sarebbe un problema: per gli internazionali noi abbiamo (anzi, i miei, non io direttamente) hanno necessità di chiamare in Sudafrica, zona non compresa nella tariffa All-inclusive. Se riuscissi a far capire loro che chiamando via Skype si fa molto prima...avrei risolto...ma sfortunatamente questo non riesco ancora a farlo capire :esd:

olivar
02-10-2014, 22:04
Ti invito a Tiscali così abbiamo 30€ di sconto sulla prima fattura entrambi :dito:

Khabar
02-10-2014, 22:06
Ti invito a Tiscali così abbiamo 30€ di sconto sulla prima fattura entrambi :dito:

ADSL son già tiscali. Putroppo, perché se mio padre mi avesse ascoltato ora avremmo un all inclusive a 24 euro al mese, invece ora la possiamo fare (visto che sarei "nuovo cliente") a 35 :facepalm:

Floro Flores
02-10-2014, 22:41
Se fai infostrada dimmelo che ti invito io :esd:

Fabatt
03-10-2014, 00:04
Anch io vorrei cambiare..ho teletu che dopo anni finalmente è (più o meno) stabile..ma giocando online con l Xbox non è il top.. Vorrei rimanere sui 60€ bimestrali voce+ADSL...oltre a tiscali che c'è?

Garlic
03-10-2014, 13:46
Purtroppo ad oggi, considerando qualità\prezzo, telecom è la merda meno puzzolente, e ve lo dice uno che ci combatte da mesi, sia io che i miei genitori, per strani errori che fan si che si sia perseguitati per mesi salvo poi scoprire che era colpa loro :mazza:
Ad ogni modo a fine mese cambio casa..e rimetterò telecom..poco da fare...39 euro al mese e tanti saluti...
In passato pessime esperienze con fastweb,teletu,vodafone e tiscali...

Floro Flores
03-10-2014, 16:08
Purtroppo ad oggi, considerando qualità\prezzo, telecom è la merda meno puzzolente, e ve lo dice uno che ci combatte da mesi, sia io che i miei genitori, per strani errori che fan si che si sia perseguitati per mesi salvo poi scoprire che era colpa loro :mazza:
Ad ogni modo a fine mese cambio casa..e rimetterò telecom..poco da fare...39 euro al mese e tanti saluti...
In passato pessime esperienze con fastweb,teletu,vodafone e tiscali...

Infostrada no? costa 10 euro in meno :esd: vedo che ti manca tra la collezione di esperienze :esd:

Khabar
03-10-2014, 22:33
Tu come ti trovi con Infostrada?

Floro Flores
04-10-2014, 13:56
Tu come ti trovi con Infostrada?

Tutto sommato bene, ci sono stati pochi giorni con cali di banda, ma credo abbiano risolto. Comunque l'adsl va valutata sempre dalla zona in cui si è.

Diomedeo
04-10-2014, 14:09
pure io Infostrada, 26 € al mese per adsl e chiamate fissi/cellulari con solo scatto alla risposta a 0,18 (che comunque uso pochissimo). In più ho agevolazioni anche sulla tariffa wind del cellulare

Garlic
04-10-2014, 17:05
pure io Infostrada, 26 € al mese per adsl e chiamate fissi/cellulari con solo scatto alla risposta a 0,18 (che comunque uso pochissimo). In più ho agevolazioni anche sulla tariffa wind del cellulare


questa cosa la stava facendo pure telecom...infatti volevo approfittarne per avaere la tariffa gratis sul cell usando l'adsl di mio padre...pèeccato che servissero poco meno di 100 euri per attivarla :asd:
Poi son passato a 3
Fra qualche giorno rimetterò l'adsl telecom, a meno che qualcuno non mi convinca che ce ne siano di meglio...avete tempo fino al 18 C.m. :asd:

bubu
12-03-2015, 08:51
Riuppo questo per non aprirne uno nuovo...

La mia ragazza l'anno scorso a Marzo ha sottoscritto un contratto ADSL infostrada a 26.95€ al mese. Nessun intoppo, tutto liscio, anche la rete perfetta a parte il giorno del blackout nazionale Wind.

Io il 20/2 vado con mio papà (cliente Wind) per sottoscrivere lo stesso contratto a 19.95€ al mese (essendo lui cliente aveva lo sconto). Ci dicono che non c'è linea nel negozio (:gha: e che non è un problema infostrada, ma della linea business che utilizza il negozio). Riusciamo finalmente a firmare il benedetto contratto il 23/2, mi dicono che mi chiamerà il tecnico per vedere se c'è qualche lavoro da fare (da me deve mettere la presa, ho solamente i fili) e che poi acquistarò il Modem.

I giorni passano, sul sito mi dice che la mia linea al momento non si può attivare per problemi tecnici, chiamo il 159 e la voce registrata mi dice che la mia richiesta scadrà il 10/3. Martedì 3 ripasso in negozio e dopo 20 minuti di attesa con il 159 la commessa riesce a parlare con l'operatrice che ci spiega che la cella della mia linea era satura e dovevano spostarmi in un'altra cella, questione di giorni e mi avrebbe chiamato il tecnico. La commessa dice, aspetta, in caso fine settimana prossima torni e vediamo, comunque è tutto a posto.

Oggi, Giovedì 12 Marzo ancora nulla, col 159 non riesco a parlarci e sul sito infostrada ieri mi diceva che il numero di telefono immesso (quello che ho sul contratto) è sbagliato :gha: .
Oggi o se riesco domani torno in negozio, oramai è passato quasi un mese... invece l'anno scorso con la mia ragazza, stesso negozio, stessa offerta, dopo due giorni aveva già la linea...

@lex
12-03-2015, 09:35
Ma attualmente miglior flat (sono internet) da fare su milano? :look:

ad ora mi sembra di vedere solo fastweb joy, alternative?

Lupo
12-03-2015, 10:06
Io posso invitarti a fastweb se vuoi, mi pare che tu avrai 50 euro di sconto e io 25.

ma le tariffe attuali non le so :|

Crucio
12-03-2015, 10:14
Io posso invitarti a fastweb se vuoi, mi pare che tu avrai 50 euro di sconto e io 25.

ma le tariffe attuali non le so :|

Ah si?? Come funziona?? :look:
Perchè, nel momento in cui metto internet a casa nuova, potrei "autoinvitarmi" con l'utenza FW che ho a casa attuale (intestata a mio fratello) :baffo:

Lupo
12-03-2015, 10:20
Ah si?? Come funziona?? :look:
Perchè, nel momento in cui metto internet a casa nuova, potrei "autoinvitarmi" con l'utenza FW che ho a casa attuale (intestata a mio fratello) :baffo:

ho controllato e ritiro tutto, era un offerta che scadeva a dicembre 2014 :| ora non c'è nulla :|

Crucio
12-03-2015, 10:25
ho controllato e ritiro tutto, era un offerta che scadeva a dicembre 2014 :| ora non c'è nulla :|

Peccato :sad:

@lex
12-03-2015, 11:56
Io posso invitarti a fastweb se vuoi, mi pare che tu avrai 50 euro di sconto e io 25.

ma le tariffe attuali non le so :|

beh molto probabilmente farò fastweb, perché purtroppo linkem non c'è dove mi sposto.

se ti va, si, invitami...:look:


ho controllato e ritiro tutto, era un offerta che scadeva a dicembre 2014 :| ora non c'è nulla :|

:| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :|

@lex
15-03-2015, 14:37
Il momento si avvicina.

Qualcuno su milano che sa darmi feedback su infostrada? Ho visto l'offerta di 22 e rotti per sempre per adsl 20mb e telefono (non me ne faccio niente, ma non vedo offerte con solo adsl e basta) con scatto alla risposta.

Alternativa è fastweb joy, 19€ i primi 6 mesi e poi 30€.

Altre dritte?

qualcuno conosce questo servizio? -> http://ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/listini/tabella-comparativa/

Dovessi fare infostrada (mi pare nel lungo termine l'offerta migliore, dato che fastweb dopo 6 mesi viene a fare 30€, mentre infostrada resta a 22,95) c'è qualcuno che mi può portare come amico, così ci becchiamo per i primi 6 mesi il 10% entrambi di sconto? :look:


Ah, sopratutto, quanto prima mi consigliate fare la richiesta della linea? Solitamente in media quanto ci mettono? 10gg prima? O posso farla anche subito che tanto mi chiamano per fissare l'appuntamento per la nuova linea e quindi posso dire se tale giorno per il setup mi va bene o meno? :look:

Wolves85
16-03-2015, 19:53
se sei cablato fastweb non si batte

Floro Flores
16-03-2015, 19:58
Se vuoi ti porto io come amico, a costo della mia reputazione :asd:

@lex
16-03-2015, 20:37
se sei cablato fastweb non si batte

da quanto ho letto sul sito, nonostante sia in posizione abbastanza centrale, arriva l'adsl 20mb e stop, no fibra.

Al momento sono orientato su infostrada con il prezzo :look:...solo che vorrei sapere se qualcuno (so che la cosa è molto soggettiva, comunque) ha esperienze più o meno buone su milano vicino centrale, ecco.


infostrada dipende sempre da telecom? Se succede qualche guasto devo bestemmiare per settimane?


Floro, invece di tirartela che ti becchi pure te il 10% per sei mesi, non rompere e invitami che probabilmente in settimana sottoscrivo il contratto. Tanto quando mi chiamano posso accordarmi per il giorno dell'installazione, giusto? :esd:

Mi conviene farlo da ora se prenderò possesso della casa nuova il 31 marzo?

Floro Flores
17-03-2015, 11:22
Dopo vedo dove si invita, ma se chiede il tuo numero per invitare sarà dura :asd:

@lex
17-03-2015, 11:48
Dopo vedo dove si invita, ma se chiede il tuo numero per invitare sarà dura :asd:

posso darti mail e\o cellulare, è valido anche per una nuova attivazione senza linea da quanto sto vedendo :sisi:

Floro Flores
17-03-2015, 12:40
Ok mandami un pm, poi arrivato a casa guardo

@lex
17-03-2015, 12:56
ti ho mandato già pm stamattina

Buffon01
17-03-2015, 15:09
Edit

Buffon01
17-03-2015, 15:11
Se vuoi ti porto io come amico, a costo della mia reputazione :asd:

Vai tranquillo, difficilmente potrà peggiorare:esd:

@lex
17-03-2015, 21:42
qualcuno sa dirmi se è possibile e come capire se si sottoscrive un contratto in whosale o ull?

o quanto dista la centrale dal mio indirizzo, ad esempio?

Khabar
08-05-2015, 17:36
Domanda: se dovessi disdire il contratto della linea fissa che ho con Telecom, come dovrei fare per allo stesso tempo non avere problemi sull'ADSL che è invece Tiscali? Cioè non voglio togliere completamente la linea, solo rimanere solo con l'ADSL e non avere più la linea voce Telecom