PDA

Visualizza Versione Completa : Torino FC - stagione 2017 - 18



db73
28-08-2017, 14:02
http://www.bdtorino.net/files/Torino_FC_Logo_126382580.jpeg


Arrivi:
Il Toro è lieto di annunciare di avere preso N'Koulou dal Lyon in prestito con diritto di riscatto
(almeno ci togliamo subito dall'imbarazzo)
Oltre al difensore camerunense sono arrivati il portiere Sirigu (parametro 0) dal Psg, il centrocampista venezuelano Rincon dalla juventus (prestito con obbligo di riscatto condizionato, cifra tot 7M), l'ala spagnola Berenguer dall'Osasuna (5.5M) e l'attaccante nigeriano Sadiq dalla Roma (prestito con diritto di riscatto e controriscatto).
Rientrano dai prestiti il difensore Bonifazi (Spal lo scorso anno, eletto miglior giovane della serie cadetta) e le ali Parigini ed Edera.
Integrati in rosa gli acquisti effettuati a gennaio del portiere serbo Milinkovic-Savic (4M per il "Donnarumma serbo" :rotfl:) e il centrale difensivo brasiliano Lyanco dal San Paolo (7M più bonus il costo del nazionale under 21).

Cessioni:
Benassi alla Viola a titolo definitivo (10M) è la cessione più remunerativa se non si considerano le vendite diventate obbligatorie di Bruno Peres alla Roma (12,5M più futuri bonus) e Maksimovic (20M).
Cessioni minori quelle di Pontus Janson al Leeds (3,8M), Rossettini al Genoa (2M), Gaston Silva all'Independiente (1,4M) e Tachtsidis all'Olympiakos (0,7M).

Aspettative per questi ultimi 4 giorni di mercato:
si cerca ancora un'ala che possa fare anche la punta centrale (Niang il nome preferito. C'è l'accordo col giocatore ma manca quello col Milan) ed eventualmente un difensore centrale.
In uscita si spera di effettuare solo operazioni non invasive (prestito di Gustafsson, cessione di Avelar) e che nessuna squadra provi a fine mercato a fare un'offerta "seria" per Belotti.

Fabatt
28-08-2017, 14:08
A me piace la squadra che avete messo su..a cominciare dal portiere (ne avete sempre uno di qualità superiore alla media)

Giusto mix di esperienza e giovani di qualità..E in più l undici di partenza dell anno scorso è stato toccato pochissimo ed in meglio

Andrea21
28-08-2017, 14:58
N'Koulou a parte gli scherzi come l'avete visto nelle prime giornate? qualche anno fa se ne parlava bene :look: o sbaglio?

db73
28-08-2017, 15:19
N'Koulou a parte gli scherzi come l'avete visto nelle prime giornate? qualche anno fa se ne parlava bene :look: o sbaglio?

per ora ha giocato nemmeno tre partite - di cui una in coppa Italia contro il Trapani - per cui è presto per fare un'analisi seria.
Sul piano economico può essere un buon colpo: prestito con diritto di riscatto (0,5M + 3,5M) senza controriscatto per un nazionale camerunense che prima di andare al Lione si era comportato più che dignitosamente. Ha giocato solo mezza stagione lo scorso anno: si dice per problemi con l'allenatore ma pure per problemi fisici... non conoscendo la verità hanno fatto bene a prenderlo con questa formula.
Per quanto fatto vedere in campo è veloce e in marcatura sembra abbastanza tosto: diciamo che non farà peggio di chi c'era l'anno scorso - anche perché sarebbe molto difficile!

Colin_n7
31-08-2017, 11:55
Niang a un passo.

Come si inserirà? Panchina per Berenguer o riserva di Belotti? Anche se dubito che voglia andare a Torino a fare panchina...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bizio77
31-08-2017, 12:06
Niang a un passo.

Come si inserirà? Panchina per Berenguer o riserva di Belotti? Anche se dubito che voglia andare a Torino a fare panchina...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Niang Ljiaic Belotti giocano sicuro, il resto è da vedere, ma penso che anche per Berenguer troveranno un modo di metterlo in campo

Colin_n7
31-08-2017, 12:09
Niang Ljiaic Belotti giocano sicuro, il resto è da vedere, ma penso che anche per Berenguer troveranno un modo di metterlo in campoNiang Ljajic e Iago dietro Belotti ci può stare, se almeno due dei tre trequartisti danno disponibilità a sacrificarsi. Iago Falque la fascia se la fa, ma Ljajic e Niang? Del resto sono giocatori a cui non puoi chiedere troppi movimenti difensivi pena perdita di lucidità per fare il guizzo finale, che è proprio quello che gli riesce meglio.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
31-08-2017, 12:23
niang ottimo per fare i 400 piani, meno a dare calci ad un pallone :baffo:

Andrea21
31-08-2017, 13:44
dite Niang titolare?
non sarebbe troppo sbilanciata?
tenendo conto anche baselli nei due al centro?

Niang mi sa un po' da uomo a partita in corso... magari quando Ljiajc non gira :look:
oppure toglierà il posto a Berenguer ( su cui volevo puntare :( )

bizio77
31-08-2017, 14:00
dite Niang titolare?
non sarebbe troppo sbilanciata?
tenendo conto anche baselli nei due al centro?

Niang mi sa un po' da uomo a partita in corso... magari quando Ljiajc non gira :look:
oppure toglierà il posto a Berenguer ( su cui volevo puntare :( )

Ljiaic fa il trequartista, Niang gioca a destra o a sinistra eh... con Mihajlovic che l'ha fortemente voluto vedrai che se non le gioca tutte poco ci manca... Al Genoa ha fatto bene, secondo me in una squadra dove ha meno pressioni rispetto al Milan è un buon acquisto (anche se 20 mil sono tanti imho)

Colin_n7
31-08-2017, 16:21
dite Niang titolare?
non sarebbe troppo sbilanciata?
tenendo conto anche baselli nei due al centro?

Niang mi sa un po' da uomo a partita in corso... magari quando Ljiajc non gira :look:
oppure toglierà il posto a Berenguer ( su cui volevo puntare :( )

Su Baselli sono un pò scettico, sai? Rincon è una certezza in una squadra di media classifica, uno tra Acquah o Obi Miha fa fatica a tenerlo fuori per il lavoro che riesce a garantire. Baselli, invece, per via della sua "leggerezza" non è mai entrato nelle grazie dell'allenatore. Imho rientrerà nel turn-over, non sarà un titolare intoccabile.

olivar
31-08-2017, 18:05
Ufficiale Burdisso

Giangy
31-08-2017, 18:08
Ufficiale Burdisso

Giocatore d'esperienza, ma in evidente calo prestazionale da un paio di anni.

olivar
31-08-2017, 18:25
Giocatore d'esperienza, ma in evidente calo prestazionale da un paio di anni.Per il Torino dovrebbe andare ancora bene

Buffon01
31-08-2017, 18:57
Per il Torino dovrebbe andare ancora bene
Non credo:esd:

Lionheart
31-08-2017, 19:06
niang ottimo per fare i 400 piani, meno a dare calci ad un pallone :baffo:

piedi tolti all'agricoltura, ho temuto ad un certo punto che venisse a Firenze. Cederlo e a quelle cifre è stato il vostro miglior colpo del mercato, altro che Bonucci o altri! :zizi:
Per il resto, i fratellini granata quest'anno si toglieranno sicuramente delle soddisfazioni quest'anno. Trattenere Belotti è stato un gesto generoso di Cairo e Zappacosta suppongo sia la vittima da sacrificare in nome del dio bilancio.

Khabar
31-08-2017, 19:07
Zappacosta al Chelsea? :look:

db73
31-08-2017, 21:24
Burdisso farà la spola fra la panchina e la tribuna: è la quinta scelta (su cinque) fra i centrali difensivi.
Zappacosta al Chelsea per 25M più bonus. A me spiace, ma è la classica offerta irrinunciabile.
Già ufficializzato il sostituto: arriva Ansaldi dall'Inter in prestito biennale con obbligo di riscatto finale. Cifra totale 4M.
L'Ansaldi del Genoa era un giocatore interessante, quello dell'Inter penso non l'abbia visto nessuno.
Ennesimo calciomercato che si chiude con un bilancio ampiamente positivo (circa 30M) e questa volta abbiamo anche rinforzato la squadra, in ogni reparto.
Voto mercato: 8, chapeau.

enigmainsoluto
31-08-2017, 21:35
Burdisso farà la spola fra la panchina e la tribuna: è la quinta scelta (su cinque) fra i centrali difensivi.
Zappacosta al Chelsea per 25M più bonus. A me spiace, ma è la classica offerta irrinunciabile.
Già ufficializzato il sostituto: arriva Ansaldi dall'Inter in prestito biennale con obbligo di riscatto finale. Cifra totale 4M.
L'Ansaldi del Genoa era un giocatore interessante, quello dell'Inter penso non l'abbia visto nessuno.
Ennesimo calciomercato che si chiude con un bilancio ampiamente positivo (circa 30M) e questa volta abbiamo anche rinforzato la squadra, in ogni reparto.
Voto mercato: 8, chapeau.

Effettivamente...ottimo mercato. E solo aver tenuto Belotti merita il 7!

Andrea21
01-09-2017, 08:18
ma ansaldi può giocherà a destra al posto di de silvestri o è stato preso per fare panchina? non credo tolga il posto a barreca :look:

Khabar
01-09-2017, 08:36
Effettivamente...ottimo mercato. E solo aver tenuto Belotti merita il 7!

E su FB c'è gente che sbraita Cairo Vattene! :esd:

bizio77
01-09-2017, 08:36
ma ansaldi può giocherà a destra al posto di de silvestri o è stato preso per fare panchina? non credo tolga il posto a barreca :look:

ansaldi è a destra :sisi: secondo me panchina de silvestri :look:

bizio77
01-09-2017, 08:37
E su FB c'è gente che sbraita Cairo Vattene! :esd:

vabbé qualche fesso lo trovi di ogni squadra, ho letto di gente scontenta del mercato del Milan :esd:

Colin_n7
01-09-2017, 09:16
Ottimo mercato. Il Toro, forse più della Lazio, sarà il "collante" tra le prime 5 e il resto del mondo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
01-09-2017, 12:00
E su FB c'è gente che sbraita Cairo Vattene! :esd:

Si chiamano juventini :esd:

simon741
01-09-2017, 12:05
Si chiamano juventini :esd:

Personalmente può restare a vita; lui e quel gentiluomo del suo allenatore..

db73
01-09-2017, 21:54
E su FB c'è gente che sbraita Cairo Vattene! :esd:

Io non arrivo al Cairo vattene però anche questa volta non ha fatto tutto ciò che poteva fare.
Certo, con lui non correremo mai più il rischio fallimento, però sapere che chiudi la campagna acquisti con un saldo attivo di oltre 30M (e anche se con cifre più basse questo capita ormai da due/tre anni) lascia un po' di malcontento.
A 30M ha fatto benissimo a vendere Zappacosta, e Ansaldi va anche bene, però avrebbe potuto tranquillamente prendere nei giorni passati un centrocampista più forte di Obi/Acquah (si parlava tanto di Imbula, 15M) oppure un vice Belotti che non fosse Sadiq.

wizard10
04-01-2018, 17:32
http://cdn.tuttosport.com/images/2018/01/04/152608499-f2a71c9b-e063-4c2d-9ff5-655306d25b6e.jpg


:ebete:

fantaluca
04-01-2018, 18:05
tornano i piagnistei quelli seri :hail:

fantaluca
04-01-2018, 18:05
cairo mi sembra stia facendo un buon lavoro (come già detto anche per Ferrero a Genova)... ha permesso di allestire una buonissima rosa molto mal allenata

Colin_n7
04-01-2018, 20:02
È tornato! :hail:


Cmq, a parte gli scherzi, imho può far bene.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lokiz
04-01-2018, 20:04
Mazzarri è di tutt'altra pasta rispetto a Miha...sa come mettere una squadra in campo.
Fanno un salto in avanti senza ombra di dubbio.

wizard10
04-01-2018, 20:07
la scusa "ho preso la squadra in corsa" dopo la prima sconfitta, a quanto è quotata? 1,01?

Underdog
05-01-2018, 08:58
Può fare bene, è vero, ma mi rimangono due dubbi:

Mercato di Gennaio. La squadra è piena di ali, lui gioca con il 3-5-2 che è poi un 5-3-2. :esd: Vedremo che tipo di "rivoluzione" hanno in mente di fare.

Contratto fino a Giugno 2020?! Io come Torino avrei spinto per un anno in meno, per poi discutere a fine del campionato dell'anno prossimo l'eventuale rinnovo. Ma sicuramente sarà stato Walterone a voler certe garanzie. :baffo:

wizard10
05-01-2018, 09:01
Può fare bene, è vero, ma mi rimangono due dubbi:

Mercato di Gennaio. La squadra è piena di ali, lui gioca con il 3-5-2 che è poi un 5-3-2. :esd: Vedremo che tipo di "rivoluzione" hanno in mente di fare.

Contratto fino a Giugno 2020?! Io come Torino avrei spinto per un anno in meno, per poi discutere a fine del campionato dell'anno prossimo l'eventuale rinnovo. Ma sicuramente sarà stato Walterone a voler certe garanzie. :baffo:

ljaic e niang voglio vedere dove giocheranno

fantaluca
05-01-2018, 09:14
ljaic e niang voglio vedere dove giocheranno

Niang seconda punta può tranquillamente giocare, ma è ovvio che li davanti sono costruiti per giocare a 3

Lionheart
05-01-2018, 11:02
Peccato per l'esonero di Miha... adesso il Toro con Mazzarri può impensierire per la corsa all'Europa League.
E poi a Napoli non giocava con Lavezzi-Hamsik alle spalle di Cavani o sbaglio? Credo che Ljajic e Iago Falque, con qualche variante, potrebbero tranquillamente fare lo stesso.

wizard10
05-01-2018, 12:08
Peccato per l'esonero di Miha... adesso il Toro con Mazzarri può impensierire per la corsa all'Europa League.
E poi a Napoli non giocava con Lavezzi-Hamsik alle spalle di Cavani o sbaglio? Credo che Ljajic e Iago Falque, con qualche variante, potrebbero tranquillamente fare lo stesso.

Hamsik faceva la mezzala, non credo che quei due siano capaci di farlo, sono troppo offensivi... il suo era un 5-3-2 alla nevio scala con a centrocampo 2 mediani + hamsik