PDA

Visualizza Versione Completa : Hattrick......il ritorno



Mark Silver
16-09-2017, 14:26
:esd:

Dopo circa 10 anni mi sono riscritto.......credo che siano cambiate un po di cose...:esd:

Quali sono le prime mosse?

Dove trovo una guida?

fantaluca
16-09-2017, 15:05
è cambiato molto

leggi sicuramente il regolamento sul sito di ht che riassume tutto
poi ti sgenalo questo altro mio forum http://www.htita.it

Mark Silver
16-09-2017, 15:54
è cambiato molto

leggi sicuramente il regolamento sul sito di ht che riassume tutto
poi ti sgenalo questo altro mio forum http://www.htita.it

C'era pure 8 anni fa il tuo sito

Non erano 10 anni ma 8

"02-03-2009 È stato chiuso automaticamente per inattività prolungata in data 02-03-2009."

fantaluca
16-09-2017, 15:56
C'era pure 8 anni fa il tuo sito

Non erano 10 anni ma 8

"02-03-2009È stato chiuso automaticamente per inattività prolungata in data 02-03-2009."

Si c'è più o meno da quando c'era cmita. Poco dopo

Bel Vale
18-09-2017, 14:04
ho appena ripreso anche io da tempo immemore :rotfl:


allenamento portieri, come ai vecchi tempi :dito:

papclems
18-09-2017, 18:37
ho appena ripreso anche io da tempo immemore :rotfl:


allenamento portieri, come ai vecchi tempi :dito:

anche io oggi :rotfl:

mah :D

Bel Vale
18-09-2017, 19:45
anche io oggi :rotfl:

mah :D

Bene, siamo scemi, non c'è dubbio :baffo:

papclems
18-09-2017, 19:45
ho visto il topic stamattina e .. bum :D

Bel Vale
18-09-2017, 19:47
Pap mi fai lo stemma? Voglio uno scudetto a forma tonda con 5 lati, al centro uno che mentre parla alla webradio ringrazia la Madonna, la quale tira schiaffi a una chiattona mezza pelata. E se zoommi negli occhi della chiattona ci vedi Fantaluca che balla col Papu Gomez scoreggiando fulmini con globo, mago e cavallo alato.

Red&BlueFan
20-09-2017, 15:40
Ogni tanto vien voglia di tornare anche a me dopo mille anni.
Ero arrivato in IIa serie, che ricordi...

Mark Silver
28-09-2017, 11:06
Ancora non ho abbandonato:asd:..aperta la squadra giovanile...alleno attacco, ai tempi andati allenavo regia....bei tempi...io ero arrivato in terza serie

Mark Silver
28-09-2017, 11:07
Bene, siamo scemi, non c'è dubbio :baffo:

Si :asd:

Mark Silver
14-02-2018, 16:00
Ancora non ho abbandonato :esd:

fantaluca
14-02-2018, 17:06
:esd:

idem

Mark Silver
14-02-2018, 20:18
:esd:

idem

Non ho capito come si chiama la tua squadra

Mark Silver
21-03-2018, 14:30
Ho vinto la mia serie...5 bot e 2 umani :asdsisi:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180321/afead1b30f44304965a096e1ad7ff890.jpg

gai jin
21-03-2018, 14:55
SashaGrey FC :asd:

Mark Silver
21-03-2018, 15:01
SashaGrey FC :asd:



:sbav:

...sabato si chiude la stagione...e tra due settimane ne inizia una nuova...è il momento giusto per tornare :pelota:

wizard10
26-03-2018, 09:24
:sbav:

...sabato si chiude la stagione...e tra due settimane ne inizia una nuova...è il momento giusto per tornare :pelota:

quasi quasi... :quindi:

wizard10
27-03-2018, 10:35
Mi sono reiscritto :facepalm:

Mark Silver
27-03-2018, 10:36
Mi sono reiscritto :facepalm:[emoji106]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
29-03-2018, 11:52
Mettete id e nome delle vostre squadre..

Mark Silver --->FC Aston Villalba (1695223)

wizard10
29-03-2018, 12:15
wizard10 ---> Wizard F.C. (1735315)

gai jin
29-08-2018, 16:06
Ammettiamo che stia prendendo in considerazione l'ipotesi di riabbracciare Hattrick...è ancora frequentato?

Che consigli per iniziare?

fantaluca
29-08-2018, 16:50
Ammettiamo che stia prendendo in considerazione l'ipotesi di riabbracciare Hattrick...è ancora frequentato?

Che consigli per iniziare?

è ancora abbastanza frequentato

consigli per inziare? inizia ad iniziare :esd:

se avevi già giocato anni fa la differenza maggiore sono gli attaccanti difensivi (aka trequartisti), attacco nei centrocampisti che pompa la valutazione di attacco e regia degli attaccanti che pompa il centrocampo anche se schierati normal

Mark Silver
29-08-2018, 17:10
Ammettiamo che stia prendendo in considerazione l'ipotesi di riabbracciare Hattrick...è ancora frequentato?

Che consigli per iniziare?Stampati il manuale e leggilo attentamente... Al bagno é l'ideale :-)
Scegli un reparto da allenare e armati di tanta pazienza, Hattrick é un gioco a lungo termine.

Hattrick è meno frequentato rispetto ai tempi d'oro ma molto più competitivo... Nella mia prima esperienza ero arrivato in terza salvandomi e agli ottavi di coppa italia.. Oggi con quella squadra farei fatica a salvarmi nella sesta attuale.

Qualsiasi cosa chiedi, meglio ancora puoi chiedere nel forum htita..... Non frequentatissimo come tutti i forum ma chi c'é é molto ferrato nella materia.

https://www.htita.it/

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

gai jin
30-08-2018, 15:18
gai_jin ---> Undici Fiacchi (549628)

Mark Silver
30-08-2018, 19:53
gai_jin ---> Undici Fiacchi (549628)

Bene, non sperperare i soldi, scegli che reparto allenare....almeno 18 anni con specialità con almeno buono nella skill principale

Leggi il manuale e ricordati che è un gioco a lungo termine.

gai jin
31-08-2018, 14:47
Bene, non sperperare i soldi, scegli che reparto allenare....almeno 18 anni con specialità con almeno buono nella skill principale

Che intendi con "non sperperare i soldi"? :asd:

Mark Silver
31-08-2018, 14:50
Tipo ingrandire lo stadio, esagerare con lo staff, fare mercato senza senso ecc

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

gai jin
31-08-2018, 15:13
Tipo ingrandire lo stadio, esagerare con lo staff, fare mercato senza senso ecc

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ah ok, perché io ora ho offerto 1001€ per un portiere di 23 anni con buono in Parate che i miei due fanno schifo.

Bel Vale
31-08-2018, 15:17
io ho ripreso 1 anno fa, alleno portieri.

per puro caso, con una squadra di vecchi ratti, sono stato promosso in VII, ora ho speso mezzo patrimonio per mantenerla, vediamo :esd:

Simie Uh Uh FC, 77vale

miroslaw88
31-08-2018, 18:00
la mia squadra a novembre compie 7 anni :angel:

Fabio91
19-10-2018, 17:22
era meglio goalunited
ricorreva l'anno 2006
bei tempi
ora ho preso a schifo i giochi online

[Picard]
28-10-2018, 15:55
[Picard]-------> Carimate Football Club (1731421)

Ricominciato a fine Agosto dopo eoni, sono in un girone (VIII.1307) che a parte il sottoscritto e la prima in classifica ha squadre esclusivamente BOT, quindi poco "allenante".
Quantomeno mi diverto tra tornei e scalate, comunque alleno difesa.

Mark Silver
09-01-2019, 10:12
Ancora resisto...è un buon passatempo gestibile con pochi minuti a settimana

Alnitak
27-08-2019, 21:42
E' ancora popolato? Io sarei tentato ad iscrivermi di nuovo ma vorrei entrare in gioco prima dell'inizio di una nuova stagione, non a campionato in corso. Come faccio a sapere qual è il momento giusto?

Bel Vale
27-08-2019, 22:49
E' ancora popolato? Io sarei tentato ad iscrivermi di nuovo ma vorrei entrare in gioco prima dell'inizio di una nuova stagione, non a campionato in corso. Come faccio a sapere qual è il momento giusto?

Siamo alla prima di ritorno, fra 6 sabati finisce il campionato

Alnitak
28-08-2019, 08:32
Siamo alla prima di ritorno, fra 6 sabati finisce il campionato

Allora attendo l'inizio della nuova stagione. :sisi:

ecz
02-09-2019, 11:58
ho iniziato da pochissimo per la prima volta hattrick in attesa del nuovo FM 2020. Il gioco ha una sua valenza, mi piace che ci sono delle cose immediatamente controllabili e calcolabili ( e quindi verificabili) mentre tante volte a FM c'è sempre il dubbio che le fantasmagoriche cose che "dovrebbero accadere" in realtà non accadano mai perché ci sono solo sulla carta .Ma ad HT mancano pezzi fondamentali per un manageriale, come una gestione realistica degli allenamenti e dei ruoli dei giocatori che non si distinguono nemmeno in destri e mancini. FM ed HT sono due cose proprio diverse, però fondendoli si avrebbe il gioco perfetto ...

Mark Silver
11-09-2019, 07:04
ho iniziato da pochissimo per la prima volta hattrick in attesa del nuovo FM 2020. Il gioco ha una sua valenza, mi piace che ci sono delle cose immediatamente controllabili e calcolabili ( e quindi verificabili) mentre tante volte a FM c'è sempre il dubbio che le fantasmagoriche cose che "dovrebbero accadere" in realtà non accadano mai perché ci sono solo sulla carta .Ma ad HT mancano pezzi fondamentali per un manageriale, come una gestione realistica degli allenamenti e dei ruoli dei giocatori che non si distinguono nemmeno in destri e mancini. FM ed HT sono due cose proprio diverse, però fondendoli si avrebbe il gioco perfetto ...

Hattrick è un browser game che prende come spunto il calcio ma con il calcio non centra nulla, è un gioco di probabilità, l'obiettivo è costruire una squadra che abbia più probabilità di vincere le partite.
Le partite si vincono anche "tatticamente" ma è uno spostare queste probabilità nei vari settori del campo(destra, centro, sinistra)
Comunque sono due anni che ho ripreso e mi sto divertendo, giocatori molto più bravi rispetto alla mia prima esperienza.

Mark Silver
11-09-2019, 07:45
Mettiamo i nomi delle squadre?

io sono FC Aston Villalba

ecz
11-09-2019, 15:43
Real Ausonia, misera VIII serie, ma ho iniziato da zero il 20 agosto.

Ora già mi rendo conto di che tipo di gioco sia HT. Mi ci sono volute un paio di settimane ma adesso ho iniziato con la razionalizzazione degli allenamenti. Parto con sei giovani da migliorare in attacco settimanalmente (3+3). Un paio di questi hanno le caratteristiche per diventare multiskill. Poi, dopo circa un paio di stagioni gli stessi sei verranno potenziati nel cross (attacco laterale) per renderli ottimi attaccanti. A quel punto ne venderò qualcuno per fare cassa e passerò ai difensori, prima difesa e poi passaggi con altri 8-10 diciassettenni da allenare intensivamente per altre due-tre stagioni. Coi soldi di alcune vendite spero di poter rinforzare la squadra mentre allevo calciatori in batteria. Progetti sulla lunghissima distanza.

Mark Silver
11-09-2019, 18:56
Real Ausonia, misera VIII serie, ma ho iniziato da zero il 20 agosto.

Ora già mi rendo conto di che tipo di gioco sia HT. Mi ci sono volute un paio di settimane ma adesso ho iniziato con la razionalizzazione degli allenamenti. Parto con sei giovani da migliorare in attacco settimanalmente (3+3). Un paio di questi hanno le caratteristiche per diventare multiskill. Poi, dopo circa un paio di stagioni gli stessi sei verranno potenziati nel cross (attacco laterale) per renderli ottimi attaccanti. A quel punto ne venderò qualcuno per fare cassa e passerò ai difensori, prima difesa e poi passaggi con altri 8-10 diciassettenni da allenare intensivamente per altre due-tre stagioni. Coi soldi di alcune vendite spero di poter rinforzare la squadra mentre allevo calciatori in batteria. Progetti sulla lunghissima distanza.

Esatto.

Io ho iniziato con attacco, ora regia per poi passare a passaggi

Le hai aperte le giovanili? E' un gioco nel gioco

Appena puoi, economicamente,l'allenatore buono/scarso

Se vuoi, c'è il forum dedicato ad hattrick, siamo pochi ma buoni

https://www.htita.it/

Alnitak
11-09-2019, 19:33
Io mi iscriverò di nuovo appena finisce la stagione in corso (così da iniziare totalmente da zero).

Fatemi un fischio. :sisi:

ecz
11-09-2019, 21:00
Io mi iscriverò di nuovo appena finisce la stagione in corso (così da iniziare totalmente da zero).

Fatemi un fischio. :sisi:

scusa ma cosa cambia? se parti ora hai qualche settimana in più per ambientarti ed impostare la squadra in modo da partire già a regime

ecz
11-09-2019, 21:03
Esatto.

Io ho iniziato con attacco, ora regia per poi passare a passaggi

Le hai aperte le giovanili? E' un gioco nel gioco

Appena puoi, economicamente,l'allenatore buono/scarso

Se vuoi, c'è il forum dedicato ad hattrick, siamo pochi ma buoni

https://www.htita.it/

oh grazie, si l'avevo intravisto. Giusto per curiosità, ma il forum all'interno di HT ha qualche problema? mi pare abbastanza attivo e funzionale. Vorrei limitare i forum ai quali partecipo se possibile e mi stavo già abituando a quello

Mark Silver
11-09-2019, 21:36
oh grazie, si l'avevo intravisto. Giusto per curiosità, ma il forum all'interno di HT ha qualche problema? mi pare abbastanza attivo e funzionale. Vorrei limitare i forum ai quali partecipo se possibile e mi stavo già abituando a quello

Va benissimo il forum interno

Alnitak
12-09-2019, 09:57
scusa ma cosa cambia? se parti ora hai qualche settimana in più per ambientarti ed impostare la squadra in modo da partire già a regime

Vorrei rientrare in un campionato che non è già iniziato.

Mark Silver
14-09-2019, 14:44
Vorrei rientrare in un campionato che non è già iniziato.

Salvo errori il 22 ottobre primo turno di coppa e il 26 ottobre prima di campionato stagione 73

Alnitak
14-09-2019, 22:47
Salvo errori il 22 ottobre primo turno di coppa e il 26 ottobre prima di campionato stagione 73

Ci sarò!

Quindi mi conviene rientrare intorno al 20?

ecz
15-09-2019, 13:07
se ho capito come funziona molti si affolleranno ad entrare (o a ritornare) su HT in corrispondenza dell'inizio della nuova stagione. Questo significa che ci sarà più concorrenza per acquistare nuovi giocatori e quindi si pagheranno prezzi più alti per migliorare la squadra. E' anche vero che ci saranno moltissimi giocatori in vendita (infatti molti, anche tra gli utenti già presenti, ristruttureranno le squadre e potrebbero esserci buone occasioni) ma io non avrei dubbi a partire il prima possibile.

fantaluca
16-09-2019, 06:30
A parte che ormai mancano un paio di partite alla fine della stagione, ma io entrerei invece a metà. Troverei meno concorrenza sul mercato (relativa ma comunque minore), avrei il vantaggio di mezza stagione di allenamento e probabilmente salirei di categoria subito scansando il girone infarcito di bot che di solito è la categoria più bassa.

Alnitak
16-09-2019, 16:40
I nuovi iscritti da quale divisione partono? E qual è il livello minimo del parametro di riferimento di ciascun giocatore affinché la squadra possa essere competitiva (ovviamente mi riferisco alla divisione di partenza) ?

ecz
16-09-2019, 17:17
I nuovi iscritti da quale divisione partono? E qual è il livello minimo del parametro di riferimento di ciascun giocatore affinché la squadra possa essere competitiva (ovviamente mi riferisco alla divisione di partenza) ?

In Italia si parte dalla VIII, ma a questo livello ci sono un sacco di bot. Nella mia serie sono 5 su 8. Solo tre umani...
circa il livello non saprei dire, sono troppo inesperto, ho iniziato il 20 agosto.

comunque i dati della mia squadra che mi pare sovradimensionata rispetto alle altre sono:
TSI 50 230
Stipendio 18 344
ma probabilmente basta mooolto meno per vincere la serie.

per la cronaca sono primo e non dovrei avere difficoltà a restarci

Mark Silver
17-09-2019, 12:21
se ho capito come funziona molti si affolleranno ad entrare (o a ritornare) su HT in corrispondenza dell'inizio della nuova stagione. Questo significa che ci sarà più concorrenza per acquistare nuovi giocatori e quindi si pagheranno prezzi più alti per migliorare la squadra. E' anche vero che ci saranno moltissimi giocatori in vendita (infatti molti, anche tra gli utenti già presenti, ristruttureranno le squadre e potrebbero esserci buone occasioni) ma io non avrei dubbi a partire il prima possibile.

*

Ho visto il tuo post sul pressing, hai scatenato un'interessante dibattito


A parte che ormai mancano un paio di partite alla fine della stagione, ma io entrerei invece a metà. Troverei meno concorrenza sul mercato (relativa ma comunque minore), avrei il vantaggio di mezza stagione di allenamento e probabilmente salirei di categoria subito scansando il girone infarcito di bot che di solito è la categoria più bassa.

*

puoi entrare anche adesso e prendere i probabili premi promozione o piazzamento

Come si chiama la tua squadra?

ecz
18-09-2019, 15:19
*

Ho visto il tuo post sul pressing, hai scatenato un'interessante dibattito




ah ah... certo.
e vedrai con FM appena arriva! Chiederò spiegazioni e informazioni a tappeto su tutti i punti che mi lasceranno perplesso. Stavolta sono agguerrito e FM voglio giocarlo a fondo senza lasciare zone d'ombra sulle dinamiche di funzionamento. Voglio vedere a fondo cosa corrisponde alle regole per come descritte sul manuale e cosa invece funziona in modo "indipendente", diciamo così.

Di HT mi piace infatti che sia tutto prevedibile calcolatrice alla mano, ferma restando la componente random necessaria. Mi piace che ci siano studi scientifici sulle tattiche analizzando migliaia di partite e che ogni cosa abbia un peso definito.

Tutto il contrario di FM dove le nebbie avvolgono gli algoritmi che fanno calcoli e avverano gli eventi "sulla fiducia". E' sempre stato così, fin dai tempi del CM'97. Spero ad ogni nuova edizione però che tutto quello che c'è nelle regole sia in qualche modo considerato nel gioco e che ci sia sempre più aderenza tra il gioco giocato ed il mondo dorato descritto sul manuale

fantaluca
20-09-2019, 10:39
Come si chiama la tua squadra?

In qualsiasi gioco la mia squadra è sempre la Rex FFC :esd:

Seconda squadra New Rex FFC

HO ripreso seriamente da poco dopo un periodo di scazzo

Bel Vale
20-09-2019, 11:27
In qualsiasi gioco la mia squadra è sempre la Rex FFC :esd:

Seconda squadra New Rex FFC

HO ripreso seriamente da poco dopo un periodo di scazzo

hai sbagliato marca, dovevi chiamarti Zoppas

Mark Silver
21-09-2019, 10:51
In qualsiasi gioco la mia squadra è sempre la Rex FFC :esd:

Seconda squadra New Rex FFC

HO ripreso seriamente da poco dopo un periodo di scazzo

Hai un nuovo supporter...promozione in vista:zizi:

In quali altri browser game (?) giochi?

fantaluca
21-09-2019, 10:55
Hai un nuovo supporter...promozione in vista:zizi:

In quali altri browser game (?) giochi?

Oggi ho fatto la formazione in treno con l’app (terribile). Spero di averla fatta giusta [emoji23]

[Picard]
05-10-2019, 13:35
Chiusa la stagione al 5° posto, evitando la retrocessione diretta, Sabato ci aspetta lo spareggio VII.804
Comunque soddisfatto, due stagioni fa era stata retrocessione diretta :ops:

ecz
05-10-2019, 17:19
bravo, io sono appena salito in VII. Sono al mio primo anno di HT, ho preso la squadra il 20 agosto mi pare.
Ora il bello per me sarà riuscire a restarci in VII...

ecz
05-10-2019, 17:22
Ci sarò!

Quindi mi conviene rientrare intorno al 20?

stagione terminata! la stagione nuova dovrebbe iniziare tra due settimane, il tempo di fare qualche amichevole e gli spareggi per chi deve... Dai ti aspettiamo!

ecz
05-10-2019, 17:30
Mettiamo i nomi delle squadre?

io sono FC Aston Villalba

in bocca al lupo per lo spareggio, che seguirò con piacere.
Le partitissime da commentare prima e dopo sono il miglior modo per crescere ad HT perché si vedono all'opera i manager esperti con la risoluzione dei vari problemi

Crucio
05-10-2019, 18:47
Avevo una mia squadra millemila anni fa (Real Crucio), con tanto di logo, file excel dove tenevo le statistiche generali...poi ho chiuso baracca e burattini.

Ma in che stagione si è arrivati ora? Io non ricordo neanche più a quale mi ero fermato (il mio vecchio file riportava fino alla 29^, ma ricordo di aver proseguito anche oltre)

ecz
05-10-2019, 21:27
tra poco inizia la 73!
io sono nuovissimo (l'ho già detto :-)))? ma da quello che so ed ho letto HT negli ultimi anni si è molto perfezionato ed ha risolto alcuni problemi specie nelle aste e nel trattamento dei giocatori anziani.
Anche alcune tattiche oggi sono più realistiche ed hanno limitato l'importanza del centrocampo.
Perché non consideri di ritornare?

papclems
07-10-2019, 08:22
io ho ripreso da un paio d'anni, ad inizio anni 2000 ero addirittura salito in 4° per una stagione.

ho vinto la mia serie e salgo in VII adesso.

Crucio
07-10-2019, 18:51
io ho ripreso da un paio d'anni, ad inizio anni 2000 ero addirittura salito in 4° per una stagione.

Idem, se non ricordo male per un paio di stagioni feci su e giù dalla IV serie :zizi:

Alnitak
07-10-2019, 21:53
stagione terminata! la stagione nuova dovrebbe iniziare tra due settimane, il tempo di fare qualche amichevole e gli spareggi per chi deve... Dai ti aspettiamo!

Arrivo! :D

Red&BlueFan
08-10-2019, 08:51
Io arrivai in III ai tempi.

fantaluca
08-10-2019, 09:54
Io arrivai in III ai tempi.

io gioco tutt'ora a tempo molto perso galleggiando tra IV e VI

il mio punto più alto fu la semifinale di coppa italia

Mark Silver
08-10-2019, 11:38
Quinto posto in VI e playout abbordabile. A Sao Tomè vinto girone di bot in IV

Presa terza squadra in Svizzera.

Buon passatempo

Mark Silver
08-10-2019, 11:40
Io arrivai in III ai tempi.

Pure io e ottavi di coppa Italia.

Oggi gioco completamente diverso, di nicchia e molto più competitivo, il random c'è sempre :asd:

Mark Silver
08-10-2019, 11:42
Arrivo! :D

Nome squadra?

ecz
08-10-2019, 13:05
Quinto posto in VI e playout abbordabile. A Sao Tomè vinto girone di bot in IV

Presa terza squadra in Svizzera.

Buon passatempo

io ho preso ora la seconda squadra in Russia, con la principale mi sa che avrò molti più problemi in Italia!

Red&BlueFan
08-10-2019, 16:10
Quando si giocano le partite? Sempre sabato orario dipendente dalle serie?

Mark Silver
08-10-2019, 16:26
Quando si giocano le partite? Sempre sabato orario dipendente dalle serie?

ore 12.00 Partite di campionato dalla prima alla sesta divisione (I, II, III, IV, V, VI)
ore 12.20 Partite di campionato della settima divisione (VIII)
ore 12.30 Partite di campionato della settima divisione (VII)


http://nrgjack.altervista.org/wordpress/2008/11/13/orari-aggiornamenti-la-settimana-di-hattrick/

Mark Silver
08-10-2019, 16:27
io ho preso ora la seconda squadra in Russia, con la principale mi sa che avrò molti più problemi in Italia!

Bene.

Progetto?

Alnitak
08-10-2019, 18:44
Nome squadra?

Stella Azzurra.

Mark Silver
08-10-2019, 19:34
Stella Azzurra.

Hai un nuovo supporter :dito:

Alnitak
08-10-2019, 21:36
Hai un nuovo supporter :dito:

Grande! :D

Come posso ricambiare? :D

ecz
09-10-2019, 20:13
Bene.

Progetto?

Progetto portieri, ne preparo 4 e mezzo e ne tengo uno.

La prima stagione russa in V dovrebbe essere "soft", almeno penso a giudicare dal numero di bot.

se salgo in IV completo il progetto, che necessita di due stagioni e mezzo, confidando di non retrocedere subito. Così coi soldi guadagnati faccio la difesa.
Infatti il progetto portieri ed il progetto difesa si sposano abbastanza essendo in parte sovrapponibili.
e poi si vedrà.
Di sicuro non commetterò gli errori iniziali fatti con il Real Ausonia, magari ne farò altri :lol: però almeno adesso ho le idee più chiare

ecz
09-10-2019, 20:14
Stella Azzurra.

ok, devo farmi una rete di club amici, no?
anche tu sei supportato!

Alnitak
10-10-2019, 08:58
ok, devo farmi una rete di club amici, no?
anche tu sei supportato!

Grazie!

Ma come faccio a diventare supporter di una squadra?

EDIT: capito! :D

Invece, per allenare i miei difensori devo aspettare le gare ufficiali o posso farlo anche nelle amichevoli?

ecz
10-10-2019, 11:18
puoi farlo nelle amichevoli "ufficiali", cioè in quelle del martedì e del sabato quando c'è la pausa, ad esempio sabato prossimo.

tutte le altre partite amichevoli, sfide singole, tornei, scalate, partite di prova ecc. ecc. non allenano. In compenso i giocatori non si infortunano e non accumulano cartellini. Tuttavia i giocatori già infortunati non possono essere schierati.

ricorda però la regola fondamentale che ogni giocatore può disputare al max 90 minuti "allenanti" per settimana. Se gioca più di 90 min. è allenamento perso che poteva sfruttare qualcun altro.

Alnitak
10-10-2019, 13:06
puoi farlo nelle amichevoli "ufficiali", cioè in quelle del martedì e del sabato quando c'è la pausa, ad esempio sabato prossimo.

tutte le altre partite amichevoli, sfide singole, tornei, scalate, partite di prova ecc. ecc. non allenano. In compenso i giocatori non si infortunano e non accumulano cartellini. Tuttavia i giocatori già infortunati non possono essere schierati.

ricorda però la regola fondamentale che ogni giocatore può disputare al max 90 minuti "allenanti" per settimana. Se gioca più di 90 min. è allenamento perso che poteva sfruttare qualcun altro.

Chiarissimo! :D

olivar
10-10-2019, 18:02
Arrivata newsletter in cui mi rivogliono.

Non mi avrete mai

Red&BlueFan
11-10-2019, 16:20
Arrivata newsletter in cui mi rivogliono.

Non mi avrete mai

Pure a me :suspi:

Alnitak
11-10-2019, 19:05
Hai un nuovo supporter :dito:

Come si chiama la tua squadra?

Mark Silver
11-10-2019, 19:24
Come si chiama la tua squadra?

FC Aston Villalba

[Picard]
12-10-2019, 09:48
Giornata dello spareggio, sulla carta è abbordabile...incrociamo le dita :retardsd4:
In caso di permanenza in settima serie dovrò cercare una punta pesante, davanti in questa stagione siamo stati scarsini, se retrocedo la rosa rimarrà la stessa perchè non avrebbe senso spendere soldi....
Per la prossima stagione continuerò ad allenare difesa, poi vedremo.

In bocca al lupo agli altri spareggianti :tunz:

Bel Vale
12-10-2019, 10:49
Oggi spareggio per rimanere in VI. Ieri venduto portiere per 5.5 milioni :666:

papclems
12-10-2019, 11:20
settimana di relax, sono salito in VII e vediamo di restarci.

[Picard]
12-10-2019, 13:38
Vinto 4-3 e quindi rimaniamo in VII, ma quanta sofferenza...

Bel Vale
12-10-2019, 13:55
Oggi spareggio per rimanere in VI. Ieri venduto portiere per 5.5 milioni :666:

Vinto tranqui, conservo la VI per il secondo anno

[Picard]
12-10-2019, 14:13
Vinto tranqui, conservo la VI per il secondo anno

Ottimo!

Mark Silver
14-10-2019, 15:37
Rimango in sesta dopo una spareggio senza storia (9-0)

Mark Silver
22-10-2019, 12:48
Stasera parte la stagione 73, in bocca a lupo a tutti.

Mark Silver
22-10-2019, 19:53
1° turno Coppa Italia

South Fatt-Fc Aston Villaba 0-2 (648179359)

Primo turno passato, sotto a centrocampo mi affido a un 352 "difensivo", attacco avversario inesistente, attacco bene al centro ma mi rifiuto di giocare AIM viste le esperienze della stagione 72.
Segno due volte e mi guadagno un altro PIC per martedì prossimo.

[Picard]
23-10-2019, 18:33
Uscito ai rigori al 1° turno di Coppa Italia

Suo centrocampo troppo forte rispetto al mio, giocata con un 4-3-3 in contropiede e riacciuffata per due volte riuscendola a portare ai rigori, comunque soddisfatto....ovviamente ho piccato.

Carimate-Opera 6-7 (648168238)

ecz
24-10-2019, 17:47
io invece ho straperso con entrambe le squadre. Come direbbero certi mister "loro erano più pronti" :lol: ed in effetti ho beccato al primo turno squadre con esperienza pluriennale, una appena retrocessa dalla serie superiore. Io ho appena 10 settimane di hattrick sulle spalle.

Nella catastrofica sconfitta subita dal Real Ausonia io vedo però anche un po' di sfiga con 4 gol subiti in 5 minuti, di cui 3 per punizione o rigore e tre sole azioni in tutto per me in contropiede nonostante il mio livello "titanico" di CA. (648166134)
magari qualcuno più esperto potrebbe dare il suo parere

ecz
24-10-2019, 17:51
;363192']Uscito ai rigori al 1° turno di Coppa Italia

Suo centrocampo troppo forte rispetto al mio, giocata con un 4-3-3 in contropiede e riacciuffata per due volte riuscendola a portare ai rigori, comunque soddisfatto....ovviamente ho piccato.

Carimate-Opera 6-7 (648168238)


OT
ma sei di Carimate? lo conosco bene il paesino. Sono stato pure al Castello quando era attivo come hotel, alcuni anni fa. Ed ho un caro amico lì.

[Picard]
24-10-2019, 18:48
OT
ma sei di Carimate? lo conosco bene il paesino. Sono stato pure al Castello quando era attivo come hotel, alcuni anni fa. Ed ho un caro amico lì.

Si, ci abito da 11 anni :)
Io ho cenato un paio di volte al castello, è chiuso da almeno 3 anni purtroppo.
Si sta bene, zone tranquille :)

papclems
25-10-2019, 08:05
esco dalla coppa, per allenare calci piazzati, così mi concentro su sta settima va.

Mark Silver
25-10-2019, 12:56
io invece ho straperso con entrambe le squadre. Come direbbero certi mister "loro erano più pronti" :lol: ed in effetti ho beccato al primo turno squadre con esperienza pluriennale, una appena retrocessa dalla serie superiore. Io ho appena 10 settimane di hattrick sulle spalle.

Nella catastrofica sconfitta subita dal Real Ausonia io vedo però anche un po' di sfiga con 4 gol subiti in 5 minuti, di cui 3 per punizione o rigore e tre sole azioni in tutto per me in contropiede nonostante il mio livello "titanico" di CA. (648166134)
magari qualcuno più esperto potrebbe dare il suo parere

Risultato troppo severo sicuramente, hai ottenuto ben tre azioni(sono tante) in contropiede ma in attacco gli facevi il solletico

Mark Silver
26-10-2019, 12:49
1° giornata

FC Aston Villalba - Il Demogorgone 7-1 (648844761)

Tutto facile, punti e gol in cascina.Gol della bandiera dell'avversario con centrocampo al 12% e il 22% in attacco centrale.Ora turno di Coppa Italia durissimo, ci proviamo nonostante il PIC.

[Picard]
26-10-2019, 13:27
1^ giornata

Atletico-Socmel-Carimate 1-3 (648942312)

Buona la prima, vittoria esterna importantissima, ora ci aspettano due partite di fila tra le mura domestiche...e ovviamente saranno difficili visto che affrontiamo quelle che sulla carta sono le migliori due del girone.
Un passo per volta :)

Mark Silver
29-10-2019, 19:55
2° turno di Coppa Italia


FC Aston Villalba - Spixbulls F.C. 2-1 (651866201)

Voliamo al terzo turno di Coppa Italia con una prova di qualità (hatstats 351), prendiamo il centrocampo con un classico 352 con ala verso il centro coprendo abbastanza bene, in vantaggio sul lato dove abbiamo deciso di attaccare, pareggio avversario ad inizio ripresa, la vinciamo con un SE "tecnico vs cdt" tenendo nel finale nonostante un mio cambio errato.

papclems
30-10-2019, 11:44
grande Mark :D

Mark Silver
30-10-2019, 13:40
grande Mark :D

:)

Bei tempi quando avevamo appena scoperto Hattrick e ci giocavamo tutti.

papclems
30-10-2019, 14:24
:)

Bei tempi quando avevamo appena scoperto Hattrick e ci giocavamo tutti.assolutamente, quando si discuteva coi mod, si faceva PIC etc.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

fantaluca
30-10-2019, 15:49
e quando Risotto alla radio faceva la rubrica "la gente vuole il gol" con la cronaca delle partite? :esd:

Mark Silver
02-11-2019, 13:13
4° giornata

Juve02 - FC Aston Villalba 2-3 (648844765)

Randomata sfiorata, l'avversario segna due gol rispettivamente con centrocampo 37% attacco centrale 21% e centrocampo 37% attacco sinistro 24%, decisivo un SE a mio favore.
Risultato stretto pagato a caro prezzo, portiere titolare infortunato per 3 settimane e attaccante tecnico per 1.

[Picard]
02-11-2019, 13:35
2^ giornata

Carimate -Real Pomigliano 1 - 1 (648942315)

Tabella di marcia rispettata, avevo previsto un pareggio e così è stato.
Rimane del rammarico visto il dominio a centrocampo, ma la troppa imprecisione sotto porta dei miei ha vanificato la possibile vittoria.
Contento per la difesa che ha retto l'urto contro due punte che hanno chiuso la partita con una valutazione di 10,5 stelle :)

Settimana prossima se me la gioco bene potrei strappare un altro pareggio, non dovrebbe differire molto dalla partita di oggi....

ecz
02-11-2019, 19:41
vabbe' posto anche la mia di partita, ma a patto che qualcuno commenti le mie impressioni e mi dica se vedo giusto o se le mie valutazioni sono sballate!

Scimmie Saltanti - Real Ausonia 1-2
vittoria fuori casa contro un tizio enigmatico. la sua squadra non è un granché, però fino a tre giorni fa aveva un portierone da 10 stelle medie di valutazione completamente sovradimensionato rispetto al resto della squadra e che ha venduto giovedì ad 8 milioni e mezzo. temevo che comprasse qualche giocatore di categoria ed alzasse il livello invece niente... mah. io queste dinamiche non le comprendo. O ti servono i soldi per fare qualcosa, ed allora la fai, oppure ti tieni il giocatore che può darti una enorme mano a vincere le partite e continui ad allenarlo e farlo crescere. Tra l'altro il portiere sostituto è ridicolo.

comunque la partita è stata soffertissima. (648952285) nonostante il sensibile vantaggio a CC e con il mio l'attacco al 71/19/31 contro il suo 20/19/8 ho vinto solo nel finale ribaltando il risultato. Ultimi minuti in 10 per infortunio del mio miglior giocatore e sostituzioni esaurite.

Ho già capito che questa VII serie sarà un calvario, anche perché non ho intenzione di spendere altri soldi, devo allenare 6 attaccanti, ed a fine campionato devo comprare il nuovo allenatore (convertendo un giocatore già individuato). Mi serve mantenere la serie. Ma certo se salissi non ci sarebbero grosse controindicazioni... purtroppo neanche mezzo bot :-(((

[Picard]
03-11-2019, 09:39
vabbe' posto anche la mia di partita, ma a patto che qualcuno commenti le mie impressioni e mi dica se vedo giusto o se le mie valutazioni sono sballate!

Scimmie Saltanti - Real Ausonia 1-2
vittoria fuori casa contro un tizio enigmatico. la sua squadra non è un granché, però fino a tre giorni fa aveva un portierone da 10 stelle medie di valutazione completamente sovradimensionato rispetto al resto della squadra e che ha venduto giovedì ad 8 milioni e mezzo. temevo che comprasse qualche giocatore di categoria ed alzasse il livello invece niente... mah. io queste dinamiche non le comprendo. O ti servono i soldi per fare qualcosa, ed allora la fai, oppure ti tieni il giocatore che può darti una enorme mano a vincere le partite e continui ad allenarlo e farlo crescere. Tra l'altro il portiere sostituto è ridicolo.

comunque la partita è stata soffertissima. (648952285) nonostante il sensibile vantaggio a CC e con il mio l'attacco al 71/19/31 contro il suo 20/19/8 ho vinto solo nel finale ribaltando il risultato. Ultimi minuti in 10 per infortunio del mio miglior giocatore e sostituzioni esaurite.

Ho già capito che questa VII serie sarà un calvario, anche perché non ho intenzione di spendere altri soldi, devo allenare 6 attaccanti, ed a fine campionato devo comprare il nuovo allenatore (convertendo un giocatore già individuato). Mi serve mantenere la serie. Ma certo se salissi non ci sarebbero grosse controindicazioni... purtroppo neanche mezzo bot :-(((

Magari il tizio in questione andrà a reinvestire con il tempo il denaro....non è automatico che avvenga subito.
La VII è un bel banco di prova da quello che vedo, se ne ho occasione proverò a salire in VI, ma senza fretta, per quanto mi riguarda proseguo per ora con l'allenamento in difesa per poi passare a parate credo a fine stagione quando potrò far salire i due portierini che sto allenando nelle giovanili.
L'intenzione è quella di crearmi l'ossatura difensiva costruita in casa e magari con il tempo fare lo stesso con gli altri reparti....è un progetto ambizioso, ma il tempo non manca di sicuro :need:

:manina:

Mark Silver
03-11-2019, 10:30
vabbe' posto anche la mia di partita, ma a patto che qualcuno commenti le mie impressioni e mi dica se vedo giusto o se le mie valutazioni sono sballate!

Scimmie Saltanti - Real Ausonia 1-2
vittoria fuori casa contro un tizio enigmatico. la sua squadra non è un granché, però fino a tre giorni fa aveva un portierone da 10 stelle medie di valutazione completamente sovradimensionato rispetto al resto della squadra e che ha venduto giovedì ad 8 milioni e mezzo. temevo che comprasse qualche giocatore di categoria ed alzasse il livello invece niente... mah. io queste dinamiche non le comprendo. O ti servono i soldi per fare qualcosa, ed allora la fai, oppure ti tieni il giocatore che può darti una enorme mano a vincere le partite e continui ad allenarlo e farlo crescere. Tra l'altro il portiere sostituto è ridicolo. ....cut



Vero quello che dice [Picard] magari reinveste con calma ma calcola che in questo gioco ci sono anche gli accumulatori seriali :facepalm: , quelli che giocano a perdere per accumulare soldi per poi far partire l'assalto alle Serie A:asd2:
ce ne sono tipo migliaia che fanno questo ragionamento, peccato che in posti in serie A sono 8:asd:

papclems
04-11-2019, 08:15
io per esempio alleno per poter accumulare, ma guardo anche ai risultati, solo che avendo ricominciato, non ho ben presente che livello di cc serve per una VII o una VI, al momento ho allenato attacco e difesa, poi vedremo.

nella serie sono ad 1W 1L.

Mark Silver
05-11-2019, 19:55
3°turno Coppa Italia

FC Aston Villalba - F.C.Pila 1-6 (652049515)

Eliminato, partita proibitiva contro una squadra di quarta ma pensavo di giocarmela meglio, travolto senza appello, su 7 azioni in cronaca dell'avversario 6 vanno a segno.

Mark Silver
09-11-2019, 12:46
3° giornata

Giallorossi-Swissteam-FC Aston Villalba 3-1 (648844766)

Inutile preparare la partita nei minimi dettagli quando i dadi non ci pensano minimamente di stare dalla tua parte, niente di scandaloso ci mancherebbe, ma credo che meritassi di più.
In svantaggio, cambio modulo e becco subito il gol al centro indebolito ma avevo anche rafforzato il mio attacco .Consapevole che l'avversario è debole di resistenza, faccio un cambio apposito rafforzando ancora di più il mio attacco, risultato zero gol, anzi zero occasioni.L'unico gol dall' "episodio" centravanti, sarà stata la fiducia solo decente? Un pari era pure stretto.

p.s.anche il risultato del favorito del girone grida vendetta (648844768)

[Picard]
09-11-2019, 13:27
3^ giornata

Carimate Football Club -Paparelli Fc 1 - 2 (648942321)

Sconfitta arrivata all'ultimo secondo....era una partita sostanzialmente da pari e rimane molta amarezza in bocca. difesa e centrocampo migliori non sono bastati.
Pazienza, sono comunque in linea con i punti che avevo previsto a inizio stagione....settimana prossima trasferta contro una BOT, va alzato il morale della squadra.

ecz
10-11-2019, 02:32
III Giornata Serie VII (986)

REAL AUSONIA 4 - 1 CICENIA (648952288)
vittoria facile contro una delle squadre più scarse del gruppo. 4 gol fatti sono pure pochini. Dò la colpa al pantano che ha reso il terreno del mio Sant'Enrico "al limite della praticabilità" .
Non vorrei essere troppo ottimista ma sembra che saremo in tre a giocarci la vittoria del girone, quindi almeno il quarto posto, utile per lo spareggio, dovrebbe essere assicurato.

Ho già incontrato la squadra più forte alla prima giornata (perdendo malamente 1-4 in casa), e sabato prossimo incontrerò la seconda più forte e quindi mi farò un'idea più precisa.
Tra di loro hanno fatto 1-1.

Gli altri avversari, tutti umani, sembrano distratti e poco attivi. Le loro squadre - alcune delle quali "storiche" con passato di tutto rispetto e pluridecorate - assumono le sembianze di cimiteri degli elefanti e pare che abbiano messo fuori legge i preparatori atletici.

Grazie ad Hattrick oggi capisco gli allenatori reali durante le interviste quando pensano alla successiva partita etichettata sempre come quella importante e decisiva, settimana dopo settimana.

Mark Silver
10-11-2019, 22:53
III Giornata Serie VII (986)

REAL AUSONIA 4 - 1 CICENIA (648952288)
....

Gli altri avversari, tutti umani, sembrano distratti e poco attivi. Le loro squadre - alcune delle quali "storiche" con passato di tutto rispetto e pluridecorate - assumono le sembianze di cimiteri degli elefanti e pare che abbiano messo fuori legge i preparatori atletici.

Grazie ad Hattrick oggi capisco gli allenatori reali durante le interviste quando pensano alla successiva partita etichettata sempre come quella importante e decisiva, settimana dopo settimana.

:esd:

Mark Silver
16-11-2019, 12:45
4°Giornata

FC Aston Villalba - FC Parmalat 4-0 (648844773)

Partita semplice anche con problemi per quanto riguarda la percentuale realizzativa. Le prossime 6 partite decisive, di solito si dice "ci attendono 6 finali".

[Picard]
16-11-2019, 13:22
4^ Giornata

Zêna 1893 - Carimate Football Club 0-12 (648942326)

Sgambata tranquilla contro l'unica squadra BOT del girone

ecz
17-11-2019, 03:26
4^ Giornata VII.986
Lancetti CR - Real Ausonia 0 - 3 (648952292)

ho dovuto cambiare modulo e tattica passando al 442 ed al contropiede per massimizzare le % contro questo avversario che penso abbia fatto MOTS o PIN raggiungendo 7,5 a CC (contro i 6 delle altre partite) surclassando il mio striminzito 4,5.

il 442 mi serviva in previsione del fatto che sarei stato molto sotto a Centrocampo, e quindi non volevo che il mio classico CA con modulo 523 diventasse estremo con 0% o giù di lì a CC.

per fortuna in difesa sono stato molto solido ed ho annullato lo squilibrio a centrocampo col contropiede "sovrannaturale" che ha fruttato 5 ripartenze di cui tre a segno.
le statistiche mi davano vincente nel 51% dei casi e perdente nel 26%, che era anche la mia sensazione alla vigilia considerando le mie valutazioni schiaccianti in difesa e ottime in attacco, ma 3-0 fuoricasa contro uno avanti nelle hatstats 230 -210 credo sia un buon colpo.

Adesso sono secondo ad un punto dal primo (pago la sconfitta all'esordio, abbastanza sfortunato) con la prospettiva di un paio di partite molto semplici, anche se da noi non ci sono bot.

Tutto va nella direzione di una partita decisiva contro l'attuale capolista alla 14^ per decidere il titolo.

papclems
17-11-2019, 21:28
ho perso 0-1, come mai?

Rs Papclems Gubbio Cussignacco
Centrocampo
insufficiente - molto alto
insufficiente - molto alto
5,75
insufficiente - basso
insufficiente - basso
5,25
Difesa Destra
formidabile - basso
formidabile - basso
9,25
eccellente - basso
eccellente - basso
8,25
Difesa Centrale
straordinario - molto alto
straordinario - molto alto
10,75
straordinario - molto alto
straordinario - molto alto
10,75
Difesa Sinistra
buono - molto alto
buono - molto alto
7,75
formidabile - molto alto
formidabile - molto alto
9,75
Attacco Destro
scarso - basso
scarso - basso
3,25
insufficiente - molto basso
insufficiente - molto basso
5,00
Attacco Centrale
debole - molto alto
debole - molto alto
4,75
eccellente - alto
eccellente - alto
8,50
Attacco Sinistro
scarso - molto alto
scarso - molto alto
3,75
debole - molto alto
debole - molto alto
4,75
Calci piazzati indiretti
Difesa
accettabile - molto alto
accettabile - molto alto
6,75
accettabile - basso
accettabile - basso
6,25
Attacco
insufficiente - basso
insufficiente - basso
5,25
accettabile - molto basso
accettabile - molto basso
6,00
Piano gara
Atteggiamento Normale (Nascosto)
Tattica Normale Contropiede
Abilità nella tattica (nessuna tattica)
splendido
splendido
11
Stile di gioco 100% offensivo equilibrato
Valutazioni medie
Esperienza totale giocatori
insufficiente - basso
insufficiente - basso
5,25
accettabile - alto
accettabile - alto
6,50
Centrocampo medio
insufficiente - molto alto
insufficiente - molto alto
5,75
insufficiente - basso
insufficiente - basso
5,25
Difesa media
formidabile - basso
formidabile - basso
9,25
formidabile - alto
formidabile - alto
9,50
Attacco medio
debole - molto basso
debole - molto basso
4,00
accettabile - molto basso
accettabile - molto basso
6,00
Media totale
accettabile - basso
accettabile - basso
6,25
buono - molto basso
buono - molto basso
7,00

fantaluca
18-11-2019, 08:17
Perché sei una sega

papclems
18-11-2019, 08:19
Perché sei una sega:esd:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

fantaluca
18-11-2019, 09:17
:esd:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

www.htita.it

per le analisi tecniche di Teppic
per il pendolino di Zidad
per la moviola del lunedì ad opera di Kira

con il disturbo di MaD e Tanis

ecz
18-11-2019, 15:32
ho perso 0-1, come mai?

Rs Papclems Gubbio Cussignacco
Centrocampo
insufficiente - molto alto
insufficiente - molto alto
5,75
insufficiente - basso
insufficiente - basso
5,25
Difesa Destra
formidabile - basso
formidabile - basso
9,25
eccellente - basso
eccellente - basso
8,25
Difesa Centrale
straordinario - molto alto
straordinario - molto alto
10,75
straordinario - molto alto
straordinario - molto alto
10,75
Difesa Sinistra
buono - molto alto
buono - molto alto
7,75
formidabile - molto alto
formidabile - molto alto
9,75
Attacco Destro
scarso - basso
scarso - basso
3,25
insufficiente - molto basso
insufficiente - molto basso
5,00
Attacco Centrale
debole - molto alto
debole - molto alto
4,75
eccellente - alto
eccellente - alto
8,50
Attacco Sinistro
scarso - molto alto
scarso - molto alto
3,75
debole - molto alto
debole - molto alto
4,75
Calci piazzati indiretti
Difesa
accettabile - molto alto
accettabile - molto alto
6,75
accettabile - basso
accettabile - basso
6,25
Attacco
insufficiente - basso
insufficiente - basso
5,25
accettabile - molto basso
accettabile - molto basso
6,00
Piano gara
Atteggiamento Normale (Nascosto)
Tattica Normale Contropiede
Abilità nella tattica (nessuna tattica)
splendido
splendido
11
Stile di gioco 100% offensivo equilibrato
Valutazioni medie
Esperienza totale giocatori
insufficiente - basso
insufficiente - basso
5,25
accettabile - alto
accettabile - alto
6,50
Centrocampo medio
insufficiente - molto alto
insufficiente - molto alto
5,75
insufficiente - basso
insufficiente - basso
5,25
Difesa media
formidabile - basso
formidabile - basso
9,25
formidabile - alto
formidabile - alto
9,50
Attacco medio
debole - molto basso
debole - molto basso
4,00
accettabile - molto basso
accettabile - molto basso
6,00
Media totale
accettabile - basso
accettabile - basso
6,25
buono - molto basso
buono - molto basso
7,00

posta l'ID della partita,
faro' gratuitamente l'autopsia dell'incontro forte della inesperienza che ho maturato sul campo fin dal 20 agosto 2019

papclems
18-11-2019, 16:41
648905367

ecz
19-11-2019, 02:02
premesso che gioco anch'io in VII serie non noto nulla di anomalo, semmai 0-1 è un risultato stretto per il tuo avversario.

- hai avuto un espulso nel primo tempo
- il valore leggermente più basso a CC dell'avversario ben si sposa con la tattica "contropiede" da lui utilizzata
- dal 75° in poi il tuo avversario ha avuto un CC pari o persino superiore al tuo perché i tuoi giocatori sono calati fisicamente più dei suoi (paradossalmente meglio per te)
- il tuo valore di attacco, bassino, cozzava contro la sua difesa, troppo solida per il tuo unico attaccante offrendoti solo un misero 3%/4% /1%
- in queste condizioni potevi sperare solo in un SE per segnare, ma avevi pochissimi specialisti in campo e comunque meno del tuo avversario
- con 4 occasioni tra il 13 ed il 27% a dx ed al centro ci sta tutto che l'avversario faccia almeno un gol, com'è avvenuto
- il gol è stato al centro, la tua parte più debole dove lui raggiungeva il 27%

non riesco a trovare nulla in tuo favore analizzando i dati.
per altro le hatstats davano un vantaggio significativo della squadra ospite.

quel che avrei fatto io avendo una superiorità (leggera) a CC come te, sarebbe stato di giocare con 2 punte sacrificando un centrocampista per migliorare qui numeri asfittici in attacco. Anche a costo di andare leggermente sotto a CC ( che poi si è visto che sarebbe stato ottimo considerata la sua tattica "contropiede").

inoltre notando che il tuo avversario attacca più forte al centro forse sarebbe stato opportuno schierare la linea dei difensori in modo da avere maggior copertura al centro, magari anche con l'aiuto di un CC votato alla difensiva.

Ma non sono certamente Capello, quindi prendi queste valutazioni per quello che sono.

Mark Silver
19-11-2019, 08:36
papclems

Confermo l'analisi di ecz , con quei valori potevi sperare al massimo per uno 0-0. Per me risultato stretto per il tuo avversario :)

Hattrick attuale è meno "centrocampocentrico" rispetto a quando ci giocavamo una decina di anni fa.

Mark Silver
23-11-2019, 13:06
Lubecca - FC Aston Villalba 4-3 (648844776)

Come Italia-Germania ma c'è poco da ridere, distribuzione delle azioni penalizzante, gli SE li fa l'avversario, partite in bilico con leggero mio vantaggio perdo io, cambi tattici in corso partita giusti ma inefficaci anzi segna l'avversario con un rapporto difesa/attacco peggiore. Forse ho sottovalutato il suo centrocampo ma non ho nulla da rimproverarmi.
Altra stagione con l'obiettivo salvezza ma che palle.

edit

Lubecca - FC Aston Villalba 4-4 (648844776)

la pareggio nel recupero ma il senso del discorso non cambia

[Picard]
23-11-2019, 13:37
5^ Giornata

Carimate Football Club-Polisportiva Limidese 3 - 1 (648942328)

Vittoria che ci proietta al 3° posto in solitaria, partita controllata senza problemi.
Abbiamo finito in 10 per l'espulsione di un attaccante per doppio giallo :mazza:
Capienza stadio portata a 29.969 spettatori (da 23.011 precedente), ottima risposta del pubblico che lo riempie al 94% (28.405) garantendoci un incasso di 273 K :)
Sabato prossimo si affronta la seconda in classifica fuori casa, sarebbe buono riuscire a strappare un punto...sono tosti.
In settimana studieremo il da farsi.

ecz
24-11-2019, 00:30
5^ Giornata
Real Ausonia - MASCALZONE SIPONTINO 7 - 1 648952297

partita senza storia contro l'ultima in classifica che schiera una squadra indecente dopo che però nel corso delle stagioni aveva racimolato plusvalenze per oltre 110 milioni di euro.
Dove siano finiti tutti questi soldi è un mistero. Non nei giocatori attuali di sicuro.

Capisco che ognuno gioca come gli pare, capisco anche che ad HT si va a cicli, ma come sia possibile dopo tante stagioni ( questa squadra esiste con questo manager e questa denominazione dalla stagione 37 del 2008 e siamo alla 73) avere una squadra così insignificante ed avere fatto al massimo un paio di comparsate in III serie come miglior risultato è oltre le mie attuali capacità di comprensione.
Non mi spiego nemmeno come il mio prossimo avversario tenga nella rosa una mezza dozzina di vecchi infortunati in eterno che non saranno mai trasformabili allenatori (nè mai lo sono stati) o vendibili come tali a giudicare dalla loro esperienza mediocre e dal loro carisma inadeguato.

Comunque non mi faccio troppe domande e penso ad accumulare TS in vista delle partite più impegnative che mi aspettano ancora nella serie

papclems
24-11-2019, 13:47
premesso che gioco anch'io in VII serie non noto nulla di anomalo, semmai 0-1 è un risultato stretto per il tuo avversario.

- hai avuto un espulso nel primo tempo
- il valore leggermente più basso a CC dell'avversario ben si sposa con la tattica "contropiede" da lui utilizzata
- dal 75° in poi il tuo avversario ha avuto un CC pari o persino superiore al tuo perché i tuoi giocatori sono calati fisicamente più dei suoi (paradossalmente meglio per te)
- il tuo valore di attacco, bassino, cozzava contro la sua difesa, troppo solida per il tuo unico attaccante offrendoti solo un misero 3%/4% /1%
- in queste condizioni potevi sperare solo in un SE per segnare, ma avevi pochissimi specialisti in campo e comunque meno del tuo avversario
- con 4 occasioni tra il 13 ed il 27% a dx ed al centro ci sta tutto che l'avversario faccia almeno un gol, com'è avvenuto
- il gol è stato al centro, la tua parte più debole dove lui raggiungeva il 27%

non riesco a trovare nulla in tuo favore analizzando i dati.
per altro le hatstats davano un vantaggio significativo della squadra ospite.

quel che avrei fatto io avendo una superiorità (leggera) a CC come te, sarebbe stato di giocare con 2 punte sacrificando un centrocampista per migliorare qui numeri asfittici in attacco. Anche a costo di andare leggermente sotto a CC ( che poi si è visto che sarebbe stato ottimo considerata la sua tattica "contropiede").

inoltre notando che il tuo avversario attacca più forte al centro forse sarebbe stato opportuno schierare la linea dei difensori in modo da avere maggior copertura al centro, magari anche con l'aiuto di un CC votato alla difensiva.

Ma non sono certamente Capello, quindi prendi queste valutazioni per quello che sono.


papclems

Confermo l'analisi di ecz , con quei valori potevi sperare al massimo per uno 0-0. Per me risultato stretto per il tuo avversario :)

Hattrick attuale è meno "centrocampocentrico" rispetto a quando ci giocavamo una decina di anni fa.

molto interessante, alcune cose mi suonano proprio nuove, devo slegarmi dal concetto del vecchio hattrick.

Mark Silver
25-11-2019, 10:29
5^ Giornata
Real Ausonia - MASCALZONE SIPONTINO 7 - 1 648952297

partita senza storia contro l'ultima in classifica che schiera una squadra indecente dopo che però nel corso delle stagioni aveva racimolato plusvalenze per oltre 110 milioni di euro.
Dove siano finiti tutti questi soldi è un mistero. Non nei giocatori attuali di sicuro.

Capisco che ognuno gioca come gli pare, capisco anche che ad HT si va a cicli, ma come sia possibile dopo tante stagioni ( questa squadra esiste con questo manager e questa denominazione dalla stagione 37 del 2008 e siamo alla 73) avere una squadra così insignificante ed avere fatto al massimo un paio di comparsate in III serie come miglior risultato è oltre le mie attuali capacità di comprensione.
Non mi spiego nemmeno come il mio prossimo avversario tenga nella rosa una mezza dozzina di vecchi infortunati in eterno che non saranno mai trasformabili allenatori (nè mai lo sono stati) o vendibili come tali a giudicare dalla loro esperienza mediocre e dal loro carisma inadeguato.

Comunque non mi faccio troppe domande e penso ad accumulare TS in vista delle partite più impegnative che mi aspettano ancora nella serie

Hai incontrato il cosiddetto botizzato, da stabilire la categoria: stanco del gioco che attende che gli rivenga la voglia oppure un futuro vincitore degli hattrick masters, peccato che sono centinaia che fanno lo stesso ragionamento :sisi:

Come hai detto tu ognuno gioca come gli pare, a me verrebbero le bolle al solo pensiero di giocare senza competere.

Mark Silver
30-11-2019, 13:00
FC Aston Villalba - Tacalabala 1982 2-0 (6488447799)

Record personale hatstats, totalizzo 377 punti.La porto a casa nel primo tempo, sbaglio lato di difesa( 3 volte su 3 l'avversario aveva messo l'ala verso il centro a destra, oggi l'ha messa a sinistra ) aprendo un "buco" sul mio lato sinistro per fortuna le sue due occasioni vanno sull'altro lato.Come previsto l'avversario fa pressing ma sopravvaluto il suo centrocampo, probabilmente punta alla coppa secondaria e oggi ha allenato gli altri centrocampisti, indovino l'attaccante potente "sventrapapere" infatti segna l'ennesimo gol con questa particolare azione.
Ora siamo secondi a +4 dal quinto posto, a fine dicembre sapremo a che cosa puntare.

[Picard]
30-11-2019, 13:31
6^ Giornata

F.C. Calcio Acri 1926 – Carimate Football Club 0-4 (648942333)

Gran vittoria in trasferta contro la seconda in classifica a cui sottraiamo il posto :)
Partita mai in discussione, grazie alla superiorità del nostro centrocampo, impostatata la tattica su un 30% difensivo che ha aiutato da centrocampo in giù.
Le prossime due partite sono contro la penultima in classifica prima di affrontare nuovamente il Calcio Acri, questa volta in casa nostra, cerchiamo di mettere fieno in cascina :alcool:

Mark Silver
30-11-2019, 13:41
;364687']6^ Giornata

F.C. Calcio Acri 1926 – Carimate Football Club 0-4 (648942333)

Gran vittoria in trasferta contro la seconda in classifica a cui sottraiamo il posto :)
Partita mai in discussione, grazie alla superiorità del nostro centrocampo, impostatata la tattica su un 30% difensivo che ha aiutato da centrocampo in giù.
Le prossime due partite sono contro la penultima in classifica prima di affrontare nuovamente il Calcio Acri, questa volta in casa nostra, cerchiamo di mettere fieno in cascina :alcool:

hai il tattico nello staff? Conviene in settima serie?Chi membro dello staff hai escluso?

Gli hai fatto 4 gol su 5 occasioni al centro con il 15% di possibilità :asd:

ecz
30-11-2019, 19:17
6^ Giornata

Dinamo Brahe - Real Ausonia 0 - 4 ( 648952300 )

Partita senza storia contro una delle tante personalità "indefinibili" del mio girone. E' presente, partecipa (magari si prende qualche giorno di pausa), ha uno stadio da 66.000 posti, fa mercato, è in giro dal 2006 ma ha un squadra imbarazzante.

Resto secondo ad un punto dalla capolista e con due punti di vantaggio sulla terza. Siamo in tre per il titolo, ormai è chiaro.

Adesso mi attendono due partite difficili contro la terza in classifica, gestito da tale "Lorenza" (utente donna?) che pare insidiosa a giudicare dalle valutazioni.
Penso di fare PIN la prima e MOTS la seconda, tanto ho varie partite di PIN prima dell'ultima MOTS contro l'attuale capolista che purtroppo mi ha battuto all'esordio in una partita (che come ho poi visto col re-play) non avrei dovuto perdere.

[Picard]
01-12-2019, 10:41
hai il tattico nello staff? Conviene in settima serie?Chi membro dello staff hai escluso?

Gli hai fatto 4 gol su 5 occasioni al centro con il 15% di possibilità :asd:

Si, di livello 3 e conto di passare al livello 4 al termine del suo contratto.
Ho segato il preparatore atletico, il resto dello Staff è composto da due AA, uno di livello 5 l'altro di livello 4 e dal Medico di livello 4...per la settima serie il livello Staff è ben superiore rispetto alla media.

https://i.ibb.co/0rBWbbm/Staff.jpg

ecz
01-12-2019, 10:47
sono dettagli ma tutti i guru di HT concordano nel dire di tenere sempre l'intensità al 100%

[Picard]
01-12-2019, 15:29
sono dettagli ma tutti i guru di HT concordano nel dire di tenere sempre l'intensità al 100%

Magari la porto al 100% a fine stagione dove con ogni probabilità passerò anche ad allenare parate

Mark Silver
01-12-2019, 21:42
;364707']Si, di livello 3 e conto di passare al livello 4 al termine del suo contratto.
Ho segato il preparatore atletico, il resto dello Staff è composto da due AA, uno di livello 5 l'altro di livello 4 e dal Medico di livello 4...per la settima serie il livello Staff è ben superiore rispetto alla media.



povera forma

Mark Silver
07-12-2019, 13:33
Pasubio FC- FC Aston Villalba 0-2 (648844784)

Vittoria che ci consente di prendere la testa della classifica, vittoria meritata, "attacco" su due lati ma ben 5 azioni vanno sull'unico lato dove non attacco .Squadra per 10/11 con specialità, l'avversario scarseggia per questo particolare e fa 2 SE contro il mio zero , per fortuna non vanno a segno.
Ora concentrati per il girone di ritorno.

[Picard]
07-12-2019, 19:00
7^ giornata

Carimate Football Club - Camocha2019 5 - 0 (648942337)

Partita vinta facilmente, troppa diversità di valori in campo.
Chiudiamo il girone di andata con 3 punti in più rispetto a quanto ipotizzato inizialmente, ottimo in vista del girone di ritorno :)

ecz
08-12-2019, 22:59
7^ giornata
gramax - Real Ausonia 3 - 3 (648952303)

pareggio contro la terza in classifica che sta un po' stretto considerato che avevo il 48% di possibilità di vincere (contro 34%); visto però che potevo benissimo anche perdere mi sta bene il pari.
penso che il mio avversario di oggi abbia fatto MOTS, e quindi sabato prossimo con me in casa e motsante dovrei essere in netto vantaggio.

secondo posto quindi quasi in cassaforte. Dando per scontato che dovrei vincere le prossime sei partite, per il primo posto si deciderà allo scontro diretto dell'ultima giornata contro Michelindopoli, quando dovrò per forza vincere ancora e sperare che l'avversario non le abbia vinte tutte nel frattempo e/o mi faccia recuperare il gap in differenza reti

Mark Silver
14-12-2019, 13:07
FC Aston Villalba - Pasubio FC 4-1 (648844791)

Partita più facile del previsto, l'avversario mette in campo un modulo non routinato con un contropiede velleitario, paura per un SE subito, sistemo la partita prima dell'intervallo, confusione dell'avversario, ripresa in discesa.Primo posto consolidato, sabato prossimo partita quasi decisiva con la seconda in classifica.

[Picard]
14-12-2019, 16:51
Camocha2019 - Carimate Football Club 0 - 6 (648942340)

Partita molto semplice, avversari mai pericolosi.
Manteniamo il secondo posto in classifica con un +1 sulla terza che affrontiamo Sabato prossimo e +3 sulla quarta, dalla quinta in giù sono molto staccate.
Viaggiamo alla giornata, troppo presto per fare previsioni :)

ecz
14-12-2019, 23:16
8^ giornata
Real Ausonia - gramax 3 - 1 (648952310)

partita tranquilla contro la terza in classifica e secondo posto assicurato. da segnalare l'infortunio di ben TRE titolari. Poco male, per le partite che seguono non sono indispensabili.

ora mi aspetta un filotto di vittorie fino all'ultima decisiva contro la capolista per raggiungerla allo stesso numero di punti (37)

ma a parte vincere anche l'ultima partita, per agguantare la coppa del girone servirà seppellire di gol gli avversari dell prossime cinque partite, in modo arrivare alla sfida decisiva a "tiro" di ribaltamento differenza reti (devo recuperare 11 gol di differenza rispetto alla prima).

Mark Silver
21-12-2019, 12:55
Talacabala 1982 - FC Aston Villalba 1-3 (648844792)

Vittoria che fa sognare, +4 sulle seconde.Come previsto l'avversario spara, calendario alla mano, un mots rafforzato da due ali verso il centro, tengo botta grazie ad un percentuale realizzativa finalmente buona.Ora umiltà.

[Picard]
21-12-2019, 13:34
Carimate Football Club - F.C. Calcio Acri 1926 3 - 2 (648942344)

Vittoria importantissima :)
Dal 64° in 10 per doppio cartellino giallo, lasciando all'avversario il nostro lato destro praticamente scoperto.
A parte le due reti subite in un minuto siamo riusciti a tenere comunque la supremazia nella zona nevralgica del campo portando a casa i 3 punti.
Altra nota positiva, primo sold out dello stadio post ampliamento, con incasso di 302882 €...come si dice sossoldi Ragioniere! (Cit.) :truzzo:

ecz
23-12-2019, 00:20
8^ giornata
Real Ausonia - gramax 3 - 1 (648952310)

partita tranquilla contro la terza in classifica e secondo posto assicurato. da segnalare l'infortunio di ben TRE titolari. Poco male, per le partite che seguono non sono indispensabili.

ora mi aspetta un filotto di vittorie fino all'ultima decisiva contro la capolista per raggiungerla allo stesso numero di punti (37)

ma a parte vincere anche l'ultima partita, per agguantare la coppa del girone servirà seppellire di gol gli avversari dell prossime cinque partite, in modo arrivare alla sfida decisiva a "tiro" di ribaltamento differenza reti (devo recuperare 11 gol di differenza rispetto alla prima).

8^ giornata
Real Ausonia - Dinamo Brahe 8 - 1 (648952313)
recuperati 6 degli 11 gol di differenza rispetto alla capolista. cinque partite per il primo posto. Dovrò gestire il fuoriclasse Manegatti - il mio avatar - sotto diffida (due gialli) perché non venga squalificato giusto nelle partite importanti che restano contro la quarta (giornata 11) o contro la prima (giornata 14).

al tempo stesso mi servirebbe sempre in campo per aiutare nella corsa al sorpasso in differenza reti.

Mark Silver
23-12-2019, 12:42
8^ giornata
Real Ausonia - Dinamo Brahe 8 - 1 (648952313)


Complimenti per il tuo post e conseguente dibattito sul forum di hattrick con argomento razionalizzazione del random :)

Condivido anche se tante volte anch'io inveisco sul risultato negativo "ingiusto".

ecz
23-12-2019, 16:47
grazie,

ma anch'io mi incavolo contro i risultati ingiusti, solo che non dico che il gioco è "imbarazzante" o che il motore è guasto perché mi fa perdere per sfiga delle partite.
Tanto più se sono anni che gioco e sono un coach di un NT come quell'utente CT della lituania.
O accetto il gioco, o me ne vado se non mi sta bene.

Se pensassi che un gioco su internet (qualsiasi gioco) non funziona e mi penalizza dal 2005, come alcuni hanno scritto, non starei a perder tempo a farmi frantumare le carriere dai bug del motore. Tanto meno non spenderei un cent. Invece questi qui ad ogni sconfitta del sabato si ripresentano dicendo che "il random è troppo random". Ma son sempre a giocare. alcuni dal 2005.
mah....

papclems
23-12-2019, 17:30
grazie,

ma anch'io mi incavolo contro i risultati ingiusti, solo che non dico che il gioco è "imbarazzante" o che il motore è guasto perché mi fa perdere per sfiga delle partite.
Tanto più se sono anni che gioco e sono un coach di un NT come quell'utente CT della lituania.
O accetto il gioco, o me ne vado se non mi sta bene.

Se pensassi che un gioco su internet (qualsiasi gioco) non funziona e mi penalizza dal 2005, come alcuni hanno scritto, non starei a perder tempo a farmi frantumare le carriere dai bug del motore. Tanto meno non spenderei un cent. Invece questi qui ad ogni sconfitta del sabato si ripresentano dicendo che "il random è troppo random". Ma son sempre a giocare. alcuni dal 2005.
mah....è proprio vero, ridicoli.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
23-12-2019, 19:47
grazie,

ma anch'io mi incavolo contro i risultati ingiusti, solo che non dico che il gioco è "imbarazzante" o che il motore è guasto perché mi fa perdere per sfiga delle partite.
Tanto più se sono anni che gioco e sono un coach di un NT come quell'utente CT della lituania.
O accetto il gioco, o me ne vado se non mi sta bene.

Se pensassi che un gioco su internet (qualsiasi gioco) non funziona e mi penalizza dal 2005, come alcuni hanno scritto, non starei a perder tempo a farmi frantumare le carriere dai bug del motore. Tanto meno non spenderei un cent. Invece questi qui ad ogni sconfitta del sabato si ripresentano dicendo che "il random è troppo random". Ma son sempre a giocare. alcuni dal 2005.
mah....

Hai ragione.

Mark Silver
28-12-2019, 13:00
FC Aston Villalba -Lubecca 5-0 (648844797)

Preparo la partita nei minimi dettagli, stamattina cambio la formazione basandomi sul tempo(pioggia) ma risolve tutto l'avversario, in piena corsa vittoria del girone, mandando in campo le riserve

Mancano 4 giornate alla fine e sono primo con 4 punti di vantaggio sul secondo, occorrono 9 punti per vincere il campionato.Servono 12 punti e tanti gol per la promozione diretta in quinta.

[Picard]
28-12-2019, 14:14
Polisportiva Limidese - Carimate Football Club 0-3 (648942349)

Partita tenuta in controllo nonostante la loro leggera superiorità a centrocampo.
Sabato prossimo abbiamo la partita più semplice giocando contro l'ultima in classifica che è BOT.
Se i risultati verranno rispettati avremmo la certezza di arrivare almeno terzi e sarebbe comunque un bel risultato.

La classifica al momento è questa

30 Paparelli (+38)
25 Carimate (+34)
22 Pomigliano (+26)
18 Acri (+18)
11 Atletico (-1)
7 Limidese (-6)
4 Camocha (-26)
0 Zéna

Paparelli gioca in casa di Atletico, mentre Pomigliano ospita Acri.
Dopo Zéna affronteremo fuori casa sia Paparelli che Pomigliano, per chiudere l'ultima giornata in casa contro Atletico

ecz
29-12-2019, 02:22
10a giornata
MASCALZONE SIPONTINO - Real Ausonia 0 - 7

vittoria scontata contro l'ultima in classifica.
E' restata invariata la distanza di tre punti dalla capolista. Quindi se le vinco tutte arriverò a tiro di primo posto nello scontro diretto all'ultima giornata. devo però recuperare 7 gol nella differenza reti per sorpassare il mio rivale in caso di arrivo a pari punti.


Ho evitato di far giocare il bomber diffidato per averlo alla prossima contro la quarta in classifica che, sulla carta, potrebbe essere molto più avanti avendo perduto un paio di partite assurde. In compenso ho perso il centrocampista TOP, espulso oggi e che sarà squalificato, costringendomi a dovermi inventare qualcosa visto che lui dovrebbe essere superiore a CC 70/30 o anche di più.
Mi incoraggia che all'andata ho vinto 3-0 fuori casa di CA. Ha delle valutazioni nettamente superiori alle mie ma la sua squadra è fuori forma e con bassa resistenza. In tutte le partite crolla nel finale. Inoltre non usa fare sostituzioni nè aggiustamenti tattici. Insomma sono ottimista...

Mark Silver
04-01-2020, 12:59
FC Parmalat - FC Aston Villalba 1-6 (648844802)

Vittoria facile, diffidati in panchina e zero infortuni, sono sopra la riga della promozione diretta. Dipende tutto da me.

[Picard]
04-01-2020, 13:58
Carimate Football Club - Zèna 1893 9-0 (648942351)

Vittoria scontata contro l'unica squadra BOT del girone, la cosa buona è che il terzo in classifica ha pareggiato e in questo momento abbiamo 5 punti di vantaggio su di lui.
Prossime due partite entrambe fuori casa contro la prima e appunto la terza.

ecz
05-01-2020, 00:51
11^ giornata Real Ausonia - Lancetti CR 1-1 (648952321)

faticoso pareggio contro la quarta in classifica che blinda il mio secondo posto sebbene mi allontani dal primo che ora dista 5 punti.
Il pareggio è prezioso perché la mia avversaria di oggi, Lancetti CR, dovrebbe essere prima o seconda dato il livello della squadra. Anche Haruspex certifica che le mancano almeno 4 punti persi a causa di partite particolarmente sfortunate.
Questo vuol dire che c'è ancora speranza per agguantare il primo posto perché se sabato questa squadra batte la capolista torno a -2 con lo scontro diretto previsto all'ultima giornata che rende possibile il sorpasso all'ultima curva. Se la capolista pareggia mi riavvicino a -3. Lo scontro diretto deciderà tutto perché nelle due partite che lo precedono dovrei riuscire ad eliminare il gap in differenza reti in mio sfavore (al momento -12).

ecz
05-01-2020, 10:06
una menzione speciale al Traktor Stalingrad '42, la mia seconda squadra nella V serie Russa (76718), che ha conseguito la vittoria della serie con tre giornate di anticipo con la ragguardevole differenza reti di (al momento) + 77.
Secondo i miei calcoli dovrei finire a 42 punti e circa +100.
Due soli avversari umani, ed uno si pure bottizzato in corso di serie.
Sto già rinnovando in vista della molto più impegnativa IV serie. Avrò circa due milioni per migliorare la squadra frutto della cessione di un giovane portiere allenato per tutta la stagione.

Mark Silver
11-01-2020, 13:04
FC Aston Villalba - Giallorossi Swissteam 4-0 (648844805)

A un passo dalla "coccardina" che spetta ai vincitori della serie. Oggi Hatstats 382, vittoria mai in discussione e diffidati non ammoniti, siamo cresciuti dopo le sofferenze delle stagioni passate.

Ora 31 punti e +31 di differenza reti, promozione diretta in questo momento a 30 punti(+30), necessità del bottino pieno per le prossime due partite ma con un occhio a un possibile spareggio, per ora, però, pensiamo a vincere il girone.

[Picard]
11-01-2020, 13:30
Paparelli-Carimate 2-2 (648942356)

In 10 dal 41° del primo tempo e in vantaggio di due reti veniamo raggiunti sul 2-2 a un minuto dalla fine.
Da una parte c'è la soddisfazione di aver messo in difficoltà una squadra che fino a oggi aveva sempre vinto subendo una sola rete (sempre da parte nostra), mentre dall'altra c'è il rammarico per il pareggio finale che comunque per quanto visto in campoci sta.
Abbiamo tre punti di vantaggio sulla terza (diventata semiBOT) che affrontiamo settimana pressima, la differenza reti è +43 per noi e +34 per loro.
Se dovessimo riuscire a strappare un punto sarebbe fatte :)

olivar
11-01-2020, 20:42
F.C. Olivarense inizierà nella 8^ serie, nel girone VIII.1830.

Ci si riprova

ecz
12-01-2020, 00:11
12 ^ turno
cicenia - Real Ausonia 0 - 9
vittoria scontata contro il BOT e riduzione del gap in differenza reti dalla prima a -5.
Se anche la settimana prossima la capolista non perde punti contro la terza in classifica è finita ed arriverò secondo. Promozione ma niente trofeo (sigh). Se pareggia o perde allora io, vincendo lo scontro diretto, potrei scavalcarla all'ultima giornata.

Oggi l'avversaria della mia rivale - sulla quale contavo - è andata a sbattere contro il suo prevedibile muro difensivo e contropiede. A che serve avere l'80% di possesso se in avanti ha solo il 2 o 3% di fare gol?
risultato finale 0-2 con molte azioni della squadra di casa contro poche, ma sufficienti per fare due gol in CA. Occorreva pompare attacco in tutti i modi, schierare tre punte e, sopratutto, affidarsi agli SE giocando LdI e schierando più specialisti possibili, cosa nemmeno presa in considerazione dal tizio. E non mi si venga a dire che le tre punte non sono in routine. Occorre prevedere la necessità di avere formazioni pronte poliedriche appunto per quando si incontrano avversari supercorazzati in difesa. Alla fine se non vinco la serie sarà per lo sfortunato scontro diretto dell'andata nella prima partita, perduto in casa 1-4 a dispetto delle valutazioni più che favorevoli.

ecz
12-01-2020, 00:22
F.C. Olivarense inizierà nella 8^ serie, nel girone VIII.1830.

Ci si riprova

ho visto,
purtroppo per questa stagione non potrai salire, ci hai pensato troppo tardi.
in bocca al lupo e buona avventura

olivar
12-01-2020, 18:02
Oggi prima amichevole e prima batosta

olivar
14-01-2020, 08:03
Due vittorie nella modalità scalata :baffo:

Oggi altra amichevole

Mark Silver
14-01-2020, 11:58
F.C. Olivarense inizierà nella 8^ serie, nel girone VIII.1830.

Ci si riprova

Daje.

Hai un nuovo supporter.

Un buono in carisma nella squadra iniziale, che c..fortuna

[Picard]
14-01-2020, 18:32
F.C. Olivarense inizierà nella 8^ serie, nel girone VIII.1830.

Ci si riprova

Bentornato :)

olivar
14-01-2020, 22:42
Oggi altra sconfitta in amichevole, ora si punta alla giornata di campionato

fantaluca
15-01-2020, 00:22
Oggi altra sconfitta in amichevole, ora si punta alla giornata di campionato

Amichevole serve solo per allenare. Il risultato conta molto poco

Mark Silver
18-01-2020, 13:27
FC Aston Villalba - Juve02 2-0 [matchid=648844807]

Campionato vinto e sono ad un passo dalla promozione diretta in V serie.

L'avversario prova a sorprendermi con un non routinato 5-4-1, timore iniziale perchè si abbassano notevolmente le mie percentuali realizzative ma segno subito sul lato più forte(a destra), sarà l'unica azione su quel lato, ancora timore per un SE avversario , in difesa sono percentualmente super coperto, la chiudo con un calcio di punizione a metà del secondo tempo.

Manca l'ultimo sforzo sabato prossimo per cercare di entrare nell'Hattrick delle corazzate.

[Picard]
18-01-2020, 13:42
Real Pomigliano - Carimate 1-1 (648942362)


Volevamo mantenere i 3 punti di vantaggio su Pomigliano e ci siamo riusciti, anzi alla fine abbiamo quasi rischiato di vincere :)
Salvo cataclismi assurdi siamo in sesta serie, manca giusto l'ufficialità matematica.
+43 di differenza reti per noi e +34 per Pomigliano.
Sabato prossimo noi giochiamo in casa contro Atletico Socmel mentre Pomigliano gioca fuori casa contro Paparelli...che dite comincio a mettere lo spumante in frigo? :alcool::look:

37 Paparelli 12
30 Carimate Football Club +43
27 Real Pomigliano +34
25 F.C. Calcio Acri 1926
14 Polisportiva Limidese
12 Atletico Socmel
4 Camocha2019
0 Zêna 1893

olivar
18-01-2020, 15:50
Vinto 5-0 in trasferta :tunz:

ecz
19-01-2020, 20:52
13 ^ Real Ausonia - Scimmie Saltanti 6-0
il mio rivale Michelindopoli perde (finalmente) una partita contro la terza in classifica ed ora lo scontro diretto di sabato prossimo diventa decisivo per il primo posto

Michelindopoli 34 DR 43
Real Ausonia 32 DR 45
Gramax 29 DR 42
Lancetti 24

prossima giornata
Michelindopoli -Real Ausonia
Lancetti - Gramax

posso prendere la coppa con una vittoria con qualsiasi risultato, o posso arrivare terzo se perdo e Gramax contemporaneamente vince

Mark Silver
25-01-2020, 13:12
Il Demogorgone -FC Aston Villaba 0-5 [matchid=648844812]

E' promozione diretta in V Serie !!!

Merito della pianificazione, dell'attenzione e il poco "random" o quasi in questa stagione, un grazie alle giovanili, senza quei soldi non saremmo mai arrivati in quinta.

Ora speriamo in un girone non proibitivo.

olivar
25-01-2020, 13:34
Io già me so stufato

[Picard]
25-01-2020, 13:53
Vinciamo l'ultima partita della stagione per 2-0 contro Atletico Socmel :)

Promossi in VI arrivando secondi con 33 punti, vediamo in quale girone capiteremo, sarà dura ma lotteremo in ogni singola partita :)

:banana::alcool:

PS....qualcuno di voi ha voglia di farmi un bel logo? :ops:
Nrl caso con colori gialloneri...

Mark Silver
25-01-2020, 15:21
Io già me so stufato

:asd:

ecz
25-01-2020, 21:53
14^ giornata Michelindopoli - Real Ausonia 0-2, ( 648952333 )
vittoria del girone con promozione in VI.
13 giornate per un sorpasso all'ultima partita. Avevo perso la prima, in casa, contro la capolista che sono andato a superare proprio all'ultima giornata 13 giornate dopo. Campionato epico contro avversari durissimi.
L'ultima partita è stata preparata lungamente e studiata nei minimi dettagli, complice il fatto che il mio avversario non variava mai nulla e si affidava sempre e comunque allo stesso 532 con contropiede ed alla sua fortissima difesa (solo 3 gol subiti in 13 partite). Così ho potuto cercare un marcatore per la sua miglior punta ed organizzare un 253 per avere le valutazioni più alte possibili a CC ed in attacco. E' andata bene. Dovevo vincere ed ho vinto, ma c'era pur sempre secondo il replay-100 una complessiva possibilità del 33% di non farcela perché potevo pareggiare o perdere. Gioco di probabilità...

ecz
25-01-2020, 21:56
Io già me so stufato

ah ah..
e' incredibile. pensa che io ho scoperto hattrick nell'attesa che uscisse FM 20 a novembre, ed ora che è fuori da due mesi ancora non ci ho in pratica giocato!

Mark Silver
27-01-2020, 19:39
;365977']

PS....qualcuno di voi ha voglia di farmi un bel logo? :ops:
Nrl caso con colori gialloneri...

C'è un thread "loghi" sul forum Italia all'interno di Hattrick, sicuramente trovi qualcuno che ti fa il logo.

Se non hai molte pretese (come me), puoi andare qui e te lo fai da solo

https://it.freelogodesign.org/