PDA

Visualizza Versione Completa : Iscrizioni FM Fantabasket



ataris
18-09-2017, 14:31
comincio a taggare quelli che hanno partecipato al Fantasports
so già che qualcuno di voi non ci sarà ma taggo ugualmente tutti

Bel Vale Ciroxs fantaluca simon741 Norby19 ConteDraculo Red&BlueFan Franco Fingoli GarviD Folletto Gigante Buffon01 bizio77


aggiungo quelli che nella sezione altri sport bazzicano nel topic sul basket e magari vogliono partecipare

Andrea21 Mike Patton Khabar mark_lenders and86rea smoldino olivar Whis dexter7


qui c'è il regolamento (che potrebbe subire ancora qualche limatura)


1. Il fantabasket si basa sul campionato italiano di serie A1

2. Ogni società deve avere in roster 14 giocatori (3 play, 3 guardie, 5 ali, 3 centri)

3. Le rose verranno costruite tramite asta a buste.
Ogni società avrà un budget di 250 crediti da utilizzare per costruire l'intera rosa (salvo i premi da riscuotere a seguito Fmfantasports https://www.fmita.it/forum/showthread.php?5502-Classifica-Fantasport&p=273419&viewfull=1#post273419)
Nel proporre l’offerta per un giocatore ogni società dovrà indicare il compenso (senza limiti) e la durata del contratto (da 1 a 3).
Nel caso in cui un giocatore riceva una sola offerta questo viene assegnato automaticamente. Nel caso in cui ci siano più offerte ad uno stesso giocatore questo viene acquisito da chi offre il compenso complessivo più alto (il compenso complessivo è ottenuto moltiplicando il compenso annuale per gli anni della durata del contratto, ad es. 10credtiti x 3 anni = 30). A parità di offerta complessiva prevale quella con la durata inferiore (ad es. 15x1 prevale su 5x3)
Per il completamento dei roster ci saranno al massimo due fasi a buste, successivamente si procederà con una fase a chiamata.
Ogni società potrà avere in roster un massimo di tre giocatori con durata contratto x3 ed un massimo di cinque giocatori con durata contratto x2.
Al termine della stagione ogni società potrà prolungare di un ulteriore anno il contratto di uno dei giocatori a scadenza.

4. La formazione da inviare per ogni gara è´ così costituita:
- 5 cestisti titolari (1 play, 1 guardia, 2 ali, 1 centro)
- 1 sesto uomo (di ruolo a piacere)
- 4 riserve (una per ogni ruolo escluso quello già occupato dal sesto uomo. Se il sesto uomo è un'ala ne puo essere schierata una seconda come riserva)


5. Il campionato prevede una prima fase con girone all’italiana di 22 giornate (ogni squadra affronta le altre due volte). In caso di parità di punti al termine della prima fase l’ordinamento in classifica avverrà secondo questo ordine:
- scontro diretto
- punti segnati in trasferta nello scontro diretto
- sorteggio

Al termine della prima fase, le squadre classificate nelle prime 8 posizioni accedono alla seconda fase dove formeranno due gironi all'italiana da 6 giornate (ogni squadra affronta le altre due volte) secondo questo criterio:
Pool A: 1° - 4° - 5° - 8°
Pool B: 2° - 3° - 6° - 7°
In questa fase ogni squadra si porterà in dote i punti conquistati nella prima fase contro le altre tre squadre del proprio girone.
In caso di parità di punti al termine della seconda fase l’ordinamento in classifica avverrà secondo questo ordine:
- scontro diretto della seconda fase
- scontro diretto della prima fase
- miglior piazzamento nella prima fase

Al termine della seconda fase le prime due di ogni girone accederanno alla Final Four con tabellone a quattro squadre e questi accoppiamenti:
1° Pool A vs. 2° Pool B
1° Pool B vs. 2° Pool A
Le due vincenti si contenderanno il titolo.
I match, sia di semifinale che di finale, saranno giocati in partita secca.


6. Nelle prime due fasi del campionato saranno assegnati due punti per la vittoria, uno per il pareggio e zero per la sconfitta
Nella final four non è previsto il pareggio e quindi in caso di partita conclusa a pari punti per l'assegnazione della vittoria sarà seguito nell'ordine questo criterio:
- totale punti conquistati alla fine della seconda fase
- scontro diretto nella prima fase
- miglior piazzamento nella prima fase

7. I punti gara saranno conteggiati attraverso una “valutazione” ad hoc così calcolata:
(Punti segnati/2) + Rimbalzi presi + Stoppate date + Palle recuperate + Assist – Falli fatti – Palle perse
Saranno assegnati punti soltanto al quintetto titolare e al sesto uomo. Relativamente a quest'ultimo il conteggio dei punti avverrà allo stesso modo dei titolari ma dividendo il totale per due.
Le quattro riserve entreranno in gioco solo nel caso non scenda in campo il pari ruolo del quintetto titolare, e fino ad un massimo di tre sostituzioni.
Il sesto uomo non può essere sostituito nel caso non scenda in campo.

8. Il mercato sarà aperto tutto l'anno ed ogni società potrà tagliare in qualsiasi momento un proprio giocatore per sostituirlo con uno tra quelli rimasti liberi nello stesso ruolo ma solo e soltanto se il giocatore oggetto del taglio nella realtà non scende in campo da due giornate consecutive. In questo caso il Presidente della società dovrà aprire un topic dichiarando di voler effettuare il taglio e indicando l’interesse per il nuovo giocatore. Quest’ultimo sarà acquisito dopo 36 ore dall’apertura del topic se nessun’altra società avrà manifestato lo stesso interesse. In caso contrario il nuovo giocatore andrà alla squadra che offrirà di più (tenendo conto del limite salariale e del limite di durata dei contratti)
Dopo il taglio la società riavrà accreditata la quota di ingaggio annuo non ancora goduta dal giocatore in base ai mesi residui della stagione.
Un volta tagliato un giocatore questo non potrà essere più riacquistato dalla stessa società nel corso della stessa stagione.
Saranno possibili gli scambi tra le società purchè l'oggetto dello scambio siano giocatori che coprono lo stesso ruolo. Una volta ufficializzato il prestito le due squadre dovranno comunicare quale delle due si accolla l'ingaggio del giocatore.

Durante l’anno ci saranno inoltre due finestre di draft nelle seguenti date: 20-26 novembre ; 19-25 febbraio. Nel primo draft ogni squadra potrà tagliare un giocatore e sostituirlo con uno libero dello stesso ruolo. Nel secondo draft sarà possibile tagliare due giocatori.
In entrambi i casi l'ordine di chiamata avverrà cominciando dall'ultimo in classifica e a salire.

9. Premi di fine anno:
1° posto: +100 crediti da utilizzare per la formazione del roster nella stagione successiva oltre alla possibilità di poter prolungare il contratto a due giocatori in scadenza
2° posto: +75 crediti da utilizzare per la formazione del roster nella stagione successiva oltre alla possibilità di poter prolungare il contratto a un giocatore in scadenza
3° e 4° posto: +50 crediti da utilizzare per la formazione del roster nella stagione successiva

I premi vinti anno per anno sono comulabili e quindi contribuiranno ad aumentare stagione dopo stagione il monte ingaggi di ogni squadra



purtroppo non possiamo superare i 10 iscritti (a meno che non si arrivi addirittura a 16 o 20 e in quel caso fare due leghe)

fantaluca
18-09-2017, 14:39
ci sono

poi leggerò il regolamento truffa

Andrea21
18-09-2017, 14:42
io passo ma grazie lo stesso...
ho già troppi fanta in piedi '-_-

Bel Vale
18-09-2017, 14:45
ci sono.

e non poteva essere altrimenti visto che sono il vincitore vero del fantabasket.

Bel Vale
18-09-2017, 14:48
qua c'è franco fingoli che leggendo il regolamento si è un po' incupito e ha detto che è un po' troppo lacunoso, quindi è indeciso se iscriversi o meno.


diteglielo anche voi che del regolamento non ce ne frega un cazzo e che è solo un pretesto come un altro per far caciara.

guarda fantaluca che si è iscritto sulla sfiducia!

ataris
18-09-2017, 14:49
io passo ma grazie lo stesso...
ho già troppi fanta in piedi '-_-

mi spiace :(



sono il vincitore vero del fantabasket.

confermo :sisi:

ataris
18-09-2017, 14:50
Franco Fingoli
le lacune la facciamo colmare a bizio77

cmq l'ho scritto che il regolamento va ancora sistemato del tutto

Franco Fingoli
18-09-2017, 14:57
ok ci sono ... ovviamente doppio lavoro visto che mi toccherà suggerire i giocatori anche allo strasso Bel Vale

un paio di domande sul regolamento:


Le quattro riserve entreranno in gioco solo nel caso non scenda in campo il pari ruolo del quintetto titolare, e fino ad un massimo di tre sostituzioni.
quindi se non giocano le due ali titolari, un'ala dalla panchina subentra per il primo cambio, mentre per la seconda non ci sono cambi e gioco in 4 + il sesto uomo?


Il mercato sarà aperto tutto l'anno ed ogni società potrà tagliare in qualsiasi momento un proprio giocatore per sostituirlo con uno tra quelli rimasti liberi nello stesso ruolo ma solo e soltanto se il giocatore oggetto del taglio nella realtà non scende in campo da due giornate consecutive. In questo caso il Presidente della società dovrà aprire un topic dichiarando di voler effettuare il taglio e indicando l’interesse per il nuovo giocatore. Quest’ultimo sarà acquisito dopo 36 ore dall’apertura del topic se nessun’altra società avrà manifestato lo stesso interesse. In caso contrario il nuovo giocatore andrà alla squadra che offrirà di più (tenendo conto del limite salariale e del limite di durata dei contratti)
Un volta tagliato un giocatore questo non potrà essere più riacquistato dalla stessa società nel corso della stessa stagione.
Saranno possibili gli scambi tra le società purchè l'oggetto dello scambio siano giocatori che coprono lo stesso ruolo
i soldi del giocatore tagliato tornano o si continua a pagare lo stipendio?

Bel Vale
18-09-2017, 15:03
bravo allora, suggerisci quelli forti a me tienti quelli strassi :esd:

ataris
18-09-2017, 15:07
quindi se non giocano le due ali titolari, un'ala dalla panchina subentra per il primo cambio, mentre per la seconda non ci sono cambi e gioco in 4 + il sesto uomo?

considerato che avete 5 ali in rosa dovrebbe essere quasi certo averne 2 che giocano di sicuro
laddove non hai il cambio giochi con l'uomo in meno come succede in un qualsiasi fantacalcio




i soldi del giocatore tagliato tornano o si continua a pagare lo stipendio?

questa è una delle cose che devo completare e sto pensando come fare

alla fine dovrei optare per questa soluzione:
- il campionato dura 8 mesi
- a inizio anno pago il giocatore 20
- lo taglio a dicembre
- recupero i 5 mesi residui quindi 13 crediti (arrotondati)

Folletto Gigante
18-09-2017, 16:23
io un ci capisco un cazzo di pallacanestro ma partecipo! :asd:

bizio77
18-09-2017, 16:52
ci sono :zizi:

ataris
18-09-2017, 16:57
Fantaluca
Bel Vale
Franco Fingoli
Folletto Gigante
Bizio

siamo a metà

ataris
18-09-2017, 16:57
Fantaluca
Bel Vale
Franco Fingoli
Folletto Gigante
Bizio

siamo a metà

geofriFMITA
18-09-2017, 17:04
e non mi tagghi?

io ci sono

ataris
18-09-2017, 17:06
e non mi tagghi?

io ci sono


Fantaluca
Bel Vale
Franco Fingoli
Folletto Gigante
Bizio
geofriFMITA


fatto

Norby19
18-09-2017, 17:16
No grazie questa volta passo, il basket italiano non fa per me!

ataris
18-09-2017, 17:23
No grazie questa volta passo, il basket italiano non fa per me!

se vengo al raduno ti picchio


cmq avevo dimenticato di taggare papclems

GarviD
18-09-2017, 17:27
manco io ci capisco una ceppa... ma ci sono :baffo:

magari qua vinco qualcosa dato che nel pronosticando sto facendo petare :looksi:

Sei ancora in tempo per partecipare al Pronosticando! :baffo: (https://www.fmita.it/forum/showthread.php?6869-FASE-A-Giornata-3)

Pubblicità occulta :esd:

papclems
18-09-2017, 17:37
penso che ci sono.

anche se sono offeso per essere stato citato a parte.

come l'ultima ruota del carro per arrivare a completare il fanta.
Tipo quando la gente non vuole rimanere in 13 e telefona a fantaluca per invitarlo, sennò porta male.

geofriFMITA
18-09-2017, 17:42
I ruoli ambigui come vengono gestiti? L'ala/centro, il play/guardia ecc?

bizio77
18-09-2017, 17:46
I ruoli ambigui come vengono gestiti? L'ala/centro, il play/guardia ecc?

come vuoi che vengano gestiti :asd: il pagliaccio decide di sua iniziativa :esd:

papclems
18-09-2017, 17:52
come vuoi che vengano gestiti :asd: il pagliaccio decide di sua iniziativa :esd:

quindi con ambiguità.

ataris
18-09-2017, 17:53
penso che ci sono.

anche se sono offeso per essere stato citato a parte.

come l'ultima ruota del carro per arrivare a completare il fanta.
Tipo quando la gente non vuole rimanere in 13 e telefona a fantaluca per invitarlo, sennò porta male.

:rotfl: :hail:


Fantaluca
Bel Vale
Franco Fingoli
Folletto Gigante
Bizio
geofriFMITA
Garvid
Papclems




I ruoli ambigui come vengono gestiti? L'ala/centro, il play/guardia ecc?

prima della fase a buste il ruolo verrà deciso dal Presidente di Lega, ovvero il sottoscritto, a suo insindacabile giudizio

Andrea21
18-09-2017, 18:01
se vi manca 8 o 10 magari ci penso dai :looksi:
ma proprio come tappabuchi :lookD:

ataris
18-09-2017, 18:03
se vi manca 8 o 10 magari ci penso dai :looksi:
ma proprio come tappabuchi :lookD:

da come procede credo che supereremo i 10

simon741
18-09-2017, 18:12
No grazie questa volta passo, il basket italiano non fa per me!

Quoto il buon Norby :sure:

Ciroxs
18-09-2017, 19:39
Io pure non capisco una mazza, ma mi iscrivo e vi batto pure! :esd:

Bel Vale
18-09-2017, 20:50
Ce ne serve uno forte.
Red&BlueFan??

Khabar
18-09-2017, 21:33
Ci capisco davvero molto poco per partecipare :esd:

ataris
18-09-2017, 23:46
Fantaluca
Bel Vale
Franco Fingoli
Folletto Gigante
Bizio
geofriFMITA
Garvid
Papclems
Ciroxs

Franco Fingoli
19-09-2017, 11:00
fantaluca ma la nuova Varese come la vedi quest'anno con Caja?

Bel Vale
19-09-2017, 11:10
fantaluca ma la nuova Varese come la vedi quest'anno con Caja?

la vede spiaggiato sul divano, come al solito.

ataris
19-09-2017, 12:59
taggo quelli iscritti ad oggi
fantaluca Bel Vale Franco Fingoli Folletto Gigante bizio77 geofriFMITA GarviD papclems Ciroxs


sto completando il regolamento (in primis la parte relativa al mercato) e qualche modifica potete già trovarla

sto poi pensando di stravolgere la post-season in modo tale da far giocare il più tempo possibile la maggior parte delle squadre
e quindi abolendo la fase a tabellone ma ristrutturare la seconda fase in un altro modo

GarviD
19-09-2017, 13:00
taggo quelli iscritti ad oggi
fantaluca Bel Vale Franco Fingoli Folletto Gigante bizio77 geofriFMITA GarviD papclems Ciroxs


sto completando il regolamento (in primis la parte relativa al mercato) e qualche modifica potete già trovarla

sto poi pensando di stravolgere la post-season in modo tale da far giocare il più tempo possibile la maggior parte delle squadre
e quindi abolendo la fase a tabellone ma ristrutturare la seconda fase in un altro modo

Mo mi devo leggere pure il regolamento? :omg2:

Vabbè aspetto quando è finito così lo leggo una volta sola :baffo:

bizio77
19-09-2017, 13:05
Vabbè aspetto quando è finito così lo leggo una volta sola :baffo:

*

Bel Vale
19-09-2017, 13:16
ma non leggerlo, vai a caso e poi protesta.

papclems
19-09-2017, 13:22
ma non leggerlo, vai a caso e poi protesta.

voto questa.

bizio77
19-09-2017, 14:09
ma non leggerlo, vai a caso e poi protesta.

io scelgo di leggere e protestare :sisi: :esd:

ataris
19-09-2017, 14:23
qualcuno ha avvisato ConteDraculo?
ConteDraculo

Andrea21
19-09-2017, 14:46
ma non leggerlo, vai a caso e poi protesta.

io chiederei un riassunto del regolamento da non leggere e sul quale protestare :looksi:

ataris
19-09-2017, 16:37
fantaluca Bel Vale Franco Fingoli Folletto Gigante bizio77 geofriFMITA GarviD papclems Ciroxs


conto di arrivare a 12 partecipanti (siete 9 + ConteDraculo che gioca sicuro + Andrea21 + un altro)

ho messo in piedi questo sistema per sfruttare tutte le 30 giornate reali di campionato e fare in modo che ci siano più squadre possibili a giocare il maggior numero di partite




5. Il campionato prevede una prima fase con girone all’italiana di 22 giornate (ogni squadra affronta le altre due volte). In caso di parità di punti al termine della prima fase l’ordinamento in classifica avverrà secondo questo ordine:
- scontro diretto
- punti segnati in trasferta nello scontro diretto
- sorteggio

Al termine della prima fase, le squadre classificate nelle prime 8 posizioni accedono alla seconda fase dove formeranno due gironi all'italiana da 6 giornate (ogni squadra affronta le altre due volte) secondo questo criterio:
Pool A: 1° - 4° - 5° - 7°
Pool B: 2° - 3° - 6° - 8°
In questa fase ogni squadra si porterà in dote i punti conquistati nella prima fase contro le altre tre squadre del proprio girone.
In caso di parità di punti al termine della seconda fase l’ordinamento in classifica avverrà secondo questo ordine:
- scontro diretto della seconda fase
- scontro diretto della prima fase
- miglior piazzamento nella prima fase

Al termine della seconda fase le prime due di ogni girone accederanno alla Final Four con tabellone a quattro squadre e questi accoppiamenti:
1° Pool A vs. 2° Pool B
1° Pool B vs. 2° Pool A
Le due vincenti si contenderanno il titolo.
I match, sia di semifinale che di finale, saranno giocati in partita secca.


6. Nelle prime due fasi del campionato saranno assegnati due punti per la vittoria, uno per il pareggio e zero per la sconfitta
Nella final four non è previsto il pareggio e quindi in caso di partita conclusa a pari punti per l'assegnazione della vittoria sarà seguito nell'ordine questo criterio:
- totale punti conquistati alla fine della seconda fase
- scontro diretto nella prima fase
- miglior piazzamento nella prima fase

bizio77
19-09-2017, 16:45
purtroppo è tutto chiaro, ma con l'andare del tempo avrò da ridire su qualcosa :baffo:

papclems
19-09-2017, 16:49
Io mi riservo da ridire, però sottoscrivo tutto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
19-09-2017, 16:52
io resto in stand by...non so se ce la faccio a seguire

ataris
19-09-2017, 17:05
io resto in stand by...non so se ce la faccio a seguire

SALLO

papclems
19-09-2017, 20:07
daje mikke , stacce.

fantaluca
19-09-2017, 20:40
non leggo il regolamento e protesterò su tutto... pure le somme algebriche

ataris
20-09-2017, 10:01
bizio77 contatta Conte :facepalm:

Red&BlueFan
20-09-2017, 10:14
Ce ne serve uno forte.
Red&BlueFan??

Forte a far cosa? Manco so le regole del basket :esd:

bizio77
20-09-2017, 10:25
bizio77 contatta Conte :facepalm:

fatto, che poi potevi scrivere pure tu :esd:

GarviD
20-09-2017, 10:28
Forte a far cosa? Manco so le regole del basket :esd:

Non penso sia un problema... probabilmente l'80% dei partecipanti non le sa :baffo:

ataris
20-09-2017, 10:29
fatto, che poi potevi scrivere pure tu :esd:

stamattina mi portava 243 messaggi da leggere

ho paura

ataris
20-09-2017, 10:30
Non penso sia un problema... probabilmente l'80% dei partecipanti non le sa :baffo:

e Bel Vale è campione in carica senza conoscerle :baffo:

bizio77
20-09-2017, 10:30
stamattina mi portava 243 messaggi da leggere

ho paura

:rotfl:

bizio77
20-09-2017, 10:31
e Bel Vale è campione in carica senza conoscerle :baffo:

:esd:

Franco Fingoli
20-09-2017, 10:37
Al termine della prima fase, le squadre classificate nelle prime 8 posizioni accedono alla seconda fase dove formeranno due gironi all'italiana da 6 giornate (ogni squadra affronta le altre due volte) secondo questo criterio:
Pool A: 1° - 4° - 5° - 7°
Pool B: 2° - 3° - 6° - 8°
In questa fase ogni squadra si porterà in dote i punti conquistati nella prima fase contro le altre tre squadre del proprio girone.

carina l'idea dei 2 pool, stile vecchia versione degli europei, però divise così mi sa che i punti nella seconda fase andranno un po' a culo e magari con grande sfiga il 1° ha meno punti del 4° o il 2° del 3°

ataris
20-09-2017, 10:42
carina l'idea dei 2 pool, stile vecchia versione degli europei, però divise così mi sa che i punti nella seconda fase andranno un po' a culo e magari con grande sfiga il 1° ha meno punti del 4° o il 2° del 3°

potrebbe anche capitare, però così premi chi ha vinto gli scontri diretti


le alternative sarebbero ripartire da 0 ma non daresti nessun vantaggio a chi ha finito la prima fase davanti

oppure fare delle pool meno equilibrate ma ho paura che magari dopo 3 giornate sia già tutto deciso

bizio77
20-09-2017, 11:11
carina l'idea dei 2 pool, stile vecchia versione degli europei, però divise così mi sa che i punti nella seconda fase andranno un po' a culo e magari con grande sfiga il 1° ha meno punti del 4° o il 2° del 3°

effettivamente può capitare, per evitarlo si potrebbe fare solo così allora:

il primo miglior piazzato nel pool parte con 4 punti, il secondo con 3, il terzo con 2 e il quarto con 1 (così dai quel vantaggio per aver ottenuto la posizione) e non rischi che gli scontri diretti "penalizzino" o avvantaggino in maniera diversa la classifica che si era creata nella prima fase :look:
ataris: domanda, ho notato solo ora... la composizione dei due pool è

1 - 4 - 5 - 7 / 2 - 3 - 6 - 8

Non dovrebbe essere invece una tra
1 - 4 - 5 - 8 / 2 - 3 - 6 - 7
1 - 3 - 5 - 7 / 2- 4 - 6 - 8

:look:

fantaluca
20-09-2017, 11:22
Forte a far cosa? Manco so le regole del basket :esd:

hai presente quando compri le mele e le metti ad una ad una nel cesto della frutta sul tavolo? IDENTICO

ataris
20-09-2017, 11:28
1 - 4 - 5 - 7 / 2 - 3 - 6 - 8

Non dovrebbe essere invece una tra
1 - 4 - 5 - 8 / 2 - 3 - 6 - 7
1 - 3 - 5 - 7 / 2- 4 - 6 - 8

:look:


ho invertito di proposito 5° e 6° per non rendere la pool A troppo sbilanciata


nb:
7° e 8° vanno invertiti, mi hai fatto notare l'errore

i gruppi sono:
1 - 4 - 5 - 8
2 - 3 - 6 - 7

Franco Fingoli
20-09-2017, 11:38
e fare una prima fase con 2 pool da 6 squadre (10 partite andata/ritorno)
poi le prime 4 di ogni pool passano alla seconda fase ?

ataris
20-09-2017, 11:39
e fare una prima fase con 2 pool da 6 squadre (10 partite andata/ritorno)
poi le prime 4 di ogni pool passano alla seconda fase ?

non mi piace
in apertura preferisco il girone unico tutti contro tutti / tutti contro Bel Vale

Bel Vale
20-09-2017, 11:53
Bel Vale ha i punti nelle mani

Andrea21
20-09-2017, 12:08
Bel Vale ha i punti nelle mani

c'ha i pugni nelle mani :looksi:

bizio77
20-09-2017, 12:32
nb:
7° e 8° vanno invertiti, mi hai fatto notare l'errore

i gruppi sono:
1 - 4 - 5 - 8
2 - 3 - 6 - 7
:ok:

ataris
20-09-2017, 12:46
Fantaluca
Bel Vale
Franco Fingoli
Folletto Gigante
Bizio
geofriFMITA
Garvid
Papclems
Ciroxs
ConteDraculo

confermato Conte


Andrea21 e Mike Patton fatemi sapere perchè con voi saremmo i 12


12 ... chissà chi sarà il giudeus della situazione :esd:

Bel Vale
20-09-2017, 12:49
Fantaluca
Bel Vale
Franco Fingoli
Folletto Gigante
Bizio
geofriFMITA
Garvid
Papclems
Ciroxs
ConteDraculo

confermato Conte


Andrea21 e Mike Patton fatemi sapere perchè con voi saremmo i 12


12 ... chissà chi sarà il giudeus della situazione :esd:

:gesad: : "in verità vi dico che uno tra voi mi truffferà."

aratris: sarò forse io?

:666: : "eccerto, che domande di merda fai?"

ataris
20-09-2017, 12:54
si ma io non ti bacio

mordo :esd:

Andrea21
20-09-2017, 15:10
come ti ho detto se ne serve uno ci sono... altrimenti farò il tifo per el vale che si prenderà De Nicolao :looksi:

o henry highfly Williams :looksi:

ataris
20-09-2017, 16:10
come ti ho detto se ne serve uno ci sono... altrimenti farò il tifo per el vale che si prenderà De Nicolao :looksi:

o henry highfly Williams :looksi:


se vuoi esserci costringo a giocare anche Mike Patton e siamo 12

se pensi di non farcela allora saremmo ok

Andrea21
20-09-2017, 16:58
andate in 10 tranquilli ^^
vi seguirò con ammmovvve :tic:

Bel Vale
21-09-2017, 01:03
21 mi fará da vice :baffo:

ataris
21-09-2017, 09:59
aspettiamo altre 24 ore se si iscrive qualcuno
ne basta anche uno solo e farei io il 12°

se non si fa vivo nessuno domani partiamo con l'asta

bizio77
21-09-2017, 10:04
ne basta anche uno solo e farei io il 12°

per carità meglio in 10 :esd:

Andrea21
21-09-2017, 10:09
21 mi fará da vice :baffo:

come play puntiamo Mike Iuzzolino Vale :looksi:

Franco Fingoli
21-09-2017, 12:33
io come Play prenderei Davide Bonora

ataris
21-09-2017, 14:00
fantaluca Bel Vale Franco Fingoli Folletto Gigante bizio77 geofriFMITA GarviD papclems Ciroxs ConteDraculo

se qualcuno nota ancora qualcosa da sistemare nel regolamento lo dica ora :dito:

ataris
21-09-2017, 14:07
nel caso in cui restiamo in dieci la struttura del torneo sarà questa
(in parole povere si accorcia il girone unico iniziale mentre la final four sara con serie due su tre)




5. Il campionato prevede una prima fase con girone all’italiana di 18 giornate (ogni squadra affronta le altre due volte). In caso di parità di punti al termine della prima fase l’ordinamento in classifica avverrà secondo questo ordine:
- scontro diretto
- punti segnati in trasferta nello scontro diretto
- sorteggio

Al termine della prima fase, le squadre classificate nelle prime 8 posizioni accedono alla seconda fase dove formeranno due gironi all'italiana da 6 giornate (ogni squadra affronta le altre due volte) secondo questo criterio:
Pool A: 1° - 4° - 5° - 7°
Pool B: 2° - 3° - 6° - 8°
In questa fase ogni squadra si porterà in dote i punti conquistati nella prima fase contro le altre tre squadre del proprio girone.
In caso di parità di punti al termine della seconda fase l’ordinamento in classifica avverrà secondo questo ordine:
- scontro diretto della seconda fase
- scontro diretto della prima fase
- miglior piazzamento nella prima fase

Al termine della seconda fase le prime due di ogni girone accederanno alla Final Four con tabellone a quattro squadre e questi accoppiamenti:
1° Pool A vs. 2° Pool B
1° Pool B vs. 2° Pool A
La serie sarà di tre partite e quindi chi vince le prime due va in finale.
Anche la serie di finale per stabilire il vincitore sarà di tre partite


6. Nelle prime due fasi del campionato saranno assegnati due punti per la vittoria, uno per il pareggio e zero per la sconfitta
Nella final four non è previsto il pareggio e quindi in caso di partita conclusa a pari punti per l'assegnazione della vittoria sarà seguito nell'ordine questo criterio:
- totale punti conquistati alla fine della seconda fase
- scontro diretto nella prima fase
- miglior piazzamento nella prima fase

papclems
21-09-2017, 14:52
ipso facto alea iacta est

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

geofriFMITA
21-09-2017, 14:53
se qualcuno nota ancora qualcosa da sistemare nel regolamento lo dica ora :dito:

vedi il tuo post 61

Bel Vale
21-09-2017, 14:58
fantaluca Bel Vale Franco Fingoli Folletto Gigante bizio77 geofriFMITA GarviD papclems Ciroxs ConteDraculo

se qualcuno nota ancora qualcosa da sistemare nel regolamento lo dica ora :dito:

quando si parte?

bizio77
21-09-2017, 15:14
vedi il tuo post 61confermo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Andrea21
21-09-2017, 15:14
io come Play prenderei Davide Bonora

che tempi **

ataris
21-09-2017, 17:05
quando si parte?

domani asta

settimana prox si gioca

fantaluca
21-09-2017, 17:07
domani asta

settimana prox si gioca

urca, allora devo leggere davvero :esd:

letto al volo anche se preferivo il calcolo con la valiutazione che era più immediato
@ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) la busta per le offerte la alleghi qui?

---
4. La formazione da inviare per ogni gara è´ così costituita:
- 5 cestisti titolari (1 play, 1 guardia, 2 ali, 1 centro)
- 1 sesto uomo (di ruolo a piacere)
- 4 riserve (una per ogni ruolo escluso quello già occupato dal sesto uomo)
---

se per le riserve devo escludere il ruolo del sesto uomo ne avanzano 3 e non 4 o posso mettere 2 ali di riserva?

hai anche un buon link con i roster e probabili quintetti?

ataris
21-09-2017, 17:12
vedi il tuo post 61


confermo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


cosa devo fare? :look:

ataris
21-09-2017, 17:16
letto al volo anche se preferivo il calcolo con la valiutazione che era più immediato

i calcoli devo farli io e ho già l'excel impostato :sisi:





se per le riserve devo escludere il ruolo del sesto uomo ne avanzano 3 e non 4 o posso mettere 2 ali di riserva?

non ho capito :look:


aspè
nel quintetto titolare ci sono due ali

se metti un ala come sesto uomo le altre quattro riserve diventano: P - G - A - C
se metti sesto uomo un play le quattro riserve saranno: G - A - A - C

:look:




hai anche un buon link con i roster e probabili quintetti?

domani vi avrei messo (metterò) il link alle valutazioni di Dunkest, il fantabasket della gazzetta
ma non ricordo se ci sono anche i probabili quintetti

geofriFMITA
21-09-2017, 17:17
nel regolamento sono giusti, nel post di prima no. Cmq vanno bene come li hai messi in prima pagina

fantaluca
21-09-2017, 17:17
non ho capito :look:


hai scritto che le riserve sono 4, 1 per ruolo escluso il ruolo del sesto uomo

ma se ne escludo 1 i ruoli rimanenti sono solo 3

ataris
21-09-2017, 17:22
nel regolamento sono giusti, nel post di prima no. Cmq vanno bene come li hai messi in prima pagina

ahh
prima ho fatto un copia incolla del post sbagliato :sisi:

ataris
21-09-2017, 17:22
hai scritto che le riserve sono 4, 1 per ruolo escluso il ruolo del sesto uomo

ma se ne escludo 1 i ruoli rimanenti sono solo 3

si, diciamo che è scritto male
stasera lo spiego meglio

bizio77
21-09-2017, 21:17
cosa devo fare? :look:risistemare i numeri delle partecipanti alla poule fase 2, ricordi il mio msg più su

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
21-09-2017, 22:45
domani asta

settimana prox si gioca

Ma asta di cosa? :rotfl:

ataris
21-09-2017, 23:05
Ma asta di cosa? :rotfl:

un quadro
qualche seggiola

GarviD
22-09-2017, 00:52
un quadro
qualche seggiola

Di chi è il quadro? Un pittore famoso? Potrei essere interessato :baffo:

Bel Vale
22-09-2017, 08:30
ma te sei fuori asta oggi, rimanda a lunedi :sisi:

bizio77
22-09-2017, 10:23
ataris: se riesci usa il weekend per darci tutti gli strumenti: ruoli dei giocatori soprattutto!

Le buste si potranno poi inviare da subito ma metti una scadenza ad almeno la sera del Lunedi altrimenti è un casino per me e penso anche per altri :look:

domanda sul regolamento:

punto 7 (hai fatto già qualche test di punteggio con il nuovo parametro prendendo per esempio partite dell'anno scorso per evitare i punteggi da minibasket di due anni fa e da all star game dell'anno scorso?)

ataris
22-09-2017, 10:48
ataris

punto 7 (hai fatto già qualche test di punteggio con il nuovo parametro prendendo per esempio partite dell'anno scorso per evitare i punteggi da minibasket di due anni fa e da all star game dell'anno scorso?)


ho preso tre partite a caso dello scorso anno
ho preso i 5 migliori realizzatori dell'incontro e mi sono usciti risultati tipo 6x-7x e 7x-8x


magari ho avuto culo :esd:

bizio77
22-09-2017, 10:50
ho preso tre partite a caso dello scorso anno
ho preso i 5 migliori realizzatori dell'incontro e mi sono usciti risultati tipo 6x-7x e 7x-8x


magari ho avuto culo :esd:

speriamo in bene :esd:

ataris
27-09-2017, 19:16
fantaluca Bel Vale Franco Fingoli Folletto Gigante bizio77 geofriFMITA GarviD papclems Ciroxs ConteDraculo

ho fatto un aggiunta al regolamento modificando l'articolo riferito al mercato


avete UN taglio bonus da poter effettuare in qualsiasi momento della stagione


in questo modo si può creare una situazione del genere:

- Fitipaldo non gioca da due partite
- Bel Vale apre un topic per tagliare Fitipaldo e chiamare Pozzecco
- Fantaluca vorrebbe Pozzecco ma tutti i suoi play stanno regolarmente scendendo in campo ed allora decide di giocarsi il taglio bonus tagliando De Nicolao
- Bel Vale e Fantaluca fanno l'offerta per Pozzecco
- Bel Vale offre di più e prende Pozzecco
- a questo punto Fantaluca ha dichiarato tagliato De Nicolao e quindi deve aprire un altro topic per prendere un play
- a Bizio interessa il play chiamato da Fantaluca e se lo aggiudica
- Fantaluca apre un nuovo topic fino a quando non trova il sostituto di De Nicolao

papclems
27-09-2017, 20:33
in pratica fantaluca non piglia mai nessuno perché glielo fregano sempre. ....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
27-09-2017, 21:16
E soprattutto non prende ne fitipaldo ne filloy

fantaluca
27-09-2017, 21:33
:sad:

GarviD
28-09-2017, 12:57
ataris non ho capito una cosa nel regolamento... il punteggio del sesto uomo è

( (Punti segnati/2) + Rimbalzi presi + Stoppate date + Palle recuperate + Assist – Falli fatti – Palle perse ) /2

oppure

(Punti segnati/4) + Rimbalzi presi + Stoppate date + Palle recuperate + Assist – Falli fatti – Palle perse

?

ataris
28-09-2017, 13:38
( (Punti segnati/2) + Rimbalzi presi + Stoppate date + Palle recuperate + Assist – Falli fatti – Palle perse ) /2


*

GarviD
29-09-2017, 15:56
ataris altra domanda... ma le statistiche usate per i voti, si può sapere da dove le prendi?

ataris
29-09-2017, 16:34
ataris altra domanda... ma le statistiche usate per i voti, si può sapere da dove le prendi?

guardo tutte le partite e mi segno per ogni giocatore rimbalzi, assist, stoppate e palle perse

GarviD
29-09-2017, 16:46
guardo tutte le partite e mi segno per ogni giocatore rimbalzi, assist, stoppate e palle perse

:| vabbè quando ti decidi di rispondere seriamente taggami :baffo:

Franco Fingoli
29-09-2017, 16:48
GarviD http://web.legabasket.it/

ataris
29-09-2017, 16:53
:| vabbè quando ti decidi di rispondere seriamente taggami :baffo:

lo hanno già fatto io mi scoccio :sisi:

GarviD
29-09-2017, 23:26
GarviD http://web.legabasket.it/

grazie... altro che ataris...