PDA

Visualizza Versione Completa : Le vostre carriere più belle



blastock
02-10-2014, 09:08
Prima discussione che apro: un po' di amarcord in attesa di FM15.

Quali sono state nella vostra storia videoludica le carriere più belle che avete fatto?
Per più belle intendo non come risultati in se ma anche per le varie emozioni che vi hanno regalato.

La mia resterà sempre a Scudetto 4: St. Albans, conference south inglese. Una carriera durata una quindicina d'anni in cui non sono mai arrivato in Premier ma solamente un anno in Championship. Al di la di questo mi è rimasta nel cuore per una serie di avvenimenti epici, giocatori fantastici (ricordo ancora un tale Steve Castle che iniziata la partita aveva 39 anni e giocò fino ai 46!!!!). Sonore batoste, clamorose vittorie (una contro il Newcastle retrocesso in League One), retrocessioni e promozioni in serie. Fantastico!

Crucio
02-10-2014, 09:12
Me gustano i thread nostalgici :zizi:

La carriera che ricordo con più affetto è quella che feci col Frosinone in CM0102, partendo dalla C2, arrivato in A con 3 promozioni dirette, poi in A raggiunsi la qualificazione in Uefa al primo colpo, e il secondo posto nella seconda stagione+vittoria in Uefa. Il mio bomber di scorta era John Dahl Tomasson, che segnava più dei titolari, e il mio portiere aveva 20 in calci di punizione, praticamente un novello Chilavert! :D

papclems
02-10-2014, 09:35
Prima discussione che apro: un po' di amarcord in attesa di FM15.

Quali sono state nella vostra storia videoludica le carriere più belle che avete fatto?
Per più belle intendo non come risultati in se ma anche per le varie emozioni che vi hanno regalato.

La mia resterà sempre a Scudetto 4: St. Albans, conference south inglese. Una carriera durata una quindicina d'anni in cui non sono mai arrivato in Premier ma solamente un anno in Championship. Al di la di questo mi è rimasta nel cuore per una serie di avvenimenti epici, giocatori fantastici (ricordo ancora un tale Steve Castle che iniziata la partita aveva 39 anni e giocò fino ai 46!!!!). Sonore batoste, clamorose vittorie (una contro il Newcastle retrocesso in League One), retrocessioni e promozioni in serie. Fantastico!

crescendo ho imparata ada prrezzare sempre di più le carriere alla "nedo sonetti"


Me gustano i thread nostalgici :zizi:

La carriera che ricordo con più affetto è quella che feci col Frosinone in CM0102, partendo dalla C2, arrivato in A con 3 promozioni dirette, poi in A raggiunsi la qualificazione in Uefa al primo colpo, e il secondo posto nella seconda stagione+vittoria in Uefa. Il mio bomber di scorta era John Dahl Tomasson, che segnava più dei titolari, e il mio portiere aveva 20 in calci di punizione, praticamente un novello Chilavert! :D

grandissimo regen quindi?



riprendendo il discorso nedo sonetti, io sono legato a diverse storie,
la prima quella del Gubbio, CM3, grossa fatica già per salire dalla C2 (all'epoca :D ) alla C1, con spareggi persi etc.., poi dalla C1 alla B.
Poi subito B-> A, ma anche subito A -> B.
Poi venne in B con me Saviola (per cui sono felicissimo che ora è al Verona), risalimmo e poi piano piano si arrivò a conquistare "il mondo", ma ci vollero circa 14 anni :D
giocatori che rimarranno nella mia memoria, nelle serie basse c'era il Lituano Benuishis, e poi vennero due del Litex in B e A.
Infine Giudice, la punta italiana fenomenale.

ah quanti ricordi, ho ancora il save, funzionante :esd:



Poi con Cm4, l'Honved, grande storia, partita più corta, ma solo alla fine e con lunghi sforzi riuscii ad afferare la CL.

Quella con Fm2009, delle mille panchine :|

andai dal 2009 al 2077 (si ho detto 77.)

i primi 20 anni una serie impressionante di fallimenti, retrocessioni, dimissioni o defenestrazioni :|
due occasione d'oro (con panchina di prestigio e soldi) buttate malamente, pensavo davvero che avrei fatto il sonetti :esd:

alla fine la ciliegina è stata riportare il Santos sul trono del sudamerica 100 anni dopo che la vinsero (d'altronde per l'ultima volta prima di me... con Pelé ) :esd:

Crucio
02-10-2014, 09:44
grandissimo regen quindi?

Eh si :D

blastock
02-10-2014, 09:46
grande papclems! anch'io ormai prediligo carriere così... a me piace definirle alla "gigi cagni" :asd:

dimenticavo, Blastock era il cognome del capitano di quel St.Albans. Il nome però l'ho scordato :(

Red&BlueFan
02-10-2014, 10:04
Cm 01/02, Bastia: qualificazione CL acciuffata all'ultima giornata, il bomber alcolista Alfaro+Tò Madeira :tunz:

Ancora Bastia qualche edizione dopo presa in National e riportata in Ligue1, poi retrocesso e nuovamente su.

Sheffield la scorsa edizione, promozione al cardiopalma :D

E mi sono divertito anche al 14 con il Dolcan (almeno fino a ieri sera :facepalm: )

Bel Vale
02-10-2014, 10:20
la storia su FM12 che ho ripreso da pochissimo (vedi sezione storie "orgoglio gallese")


ho preso il Colwyn Bay, una della 6 squadre gallesi che giocano nel campionato inglese.

sono partito dalla 6a serie e imponendomi di comperare solo giocatori GALLESI (anche con doppia nazionalità) volevo vedere fin dove sarei arrivati.

ebbene, in 8 stagioni sono salito fino in Championship :king:


il fatto di avere ristretto tantissimo il mio possibile raggio d'azione mi ha in qualche maniera facilitato le scelte e obbligato per forza di cose a puntare molto sui giovani. Non è ancora finita :usd:

Crucio
02-10-2014, 10:20
E mi sono divertito anche al 14 con il Dolcan (almeno fino a ieri sera :facepalm: )

Why? Ti si è sputtanato il save? :look:

blastock
02-10-2014, 10:25
la storia su FM12 che ho ripreso da pochissimo (vedi sezione storie "orgoglio gallese")


ho preso il Colwyn Bay, una della 6 squadre gallesi che giocano nel campionato inglese.

sono partito dalla 6a serie e imponendomi di comperare solo giocatori GALLESI (anche con doppia nazionalità) volevo vedere fin dove sarei arrivati.

ebbene, in 8 stagioni sono salito fino in Championship :king:


il fatto di avere ristretto tantissimo il mio possibile raggio d'azione mi ha in qualche maniera facilitato le scelte e obbligato per forza di cose a puntare molto sui giovani. Non è ancora finita :usd:

Ho avuto modo di leggere. Bellissima idea che proverò a replicare

Red&BlueFan
02-10-2014, 10:31
Why? Ti si è sputtanato il save? :look:

No ho sputtanato una semifinale di Coppa con due partite da record della sfiga :|

Mark Silver
02-10-2014, 10:38
Parto da CM 2001-02

-Barnet dalla conference inglese alla vittoria in Coppa Campioni...una ventina d'anni di carriera...cavalcata fino alla premier...due campionati vinti, 1 coppa campioni e 1 coppa uefa....
L'episodio che ricordo:la vittoria il primo anno in conference ma non vengo promosso perchè lo stadio non aveva i requisiti per la terza divisione(si chiamava così)


Nei vari anni di Fm...poche vittorie tanto divertimento...con partenze esclusivamente dal basso

-Glebe Rangers, Irlanda del nord..troppo forti Linfield e Glentoran.....varie qualificazione in Europa League
-Valdres FK, Norvegia.....vittoria in coppa nazionale.....sfiorato varie volte il titolo...qui ricordo con piacere un centravanti nigeriano ..un vero cecchino
-Salford, Inghilterra...dai dilettanti...alla Championship
-Trofense, Portogallo.....il ricordo è quello di aver perso un campionato per differenza reti dopo un'ultima giornata rocambolesca
-Killymoon Rangers, Irlanda del Nord.....due scudetti..qualificazione ai gironi di Champions League
-Dunav Ruse, Bulgaria....varie qualificazioni in Europa League
-Rocha, Uruguay....qualificazione alla Coppa Libertadores
-Fc Eindhoven, Olanda...i cugini poveri del Psv....promozione e campionati tranquilli in Eredivisie

ecc ecc

Crucio
02-10-2014, 10:38
No ho sputtanato una semifinale di Coppa con due partite da record della sfiga :|
Che odio per 'ste cose :tap:

Tossico
02-10-2014, 10:52
Una mia partita con il Carlisle non ricordo a quale FM... avevo scritto anche ad un loro capo ultrà (un vecchio di 70 anni) per dirglielo :asd: Mi ricordo che avevo Angelo Schembri, Domizzi e altri... poi un'altra storia a FM 2012 in cui avevo girato un po' di squadre e alla fine sono arrivato a Foligno... dalla C2 alla A senza comprare nessuno... solo prestiti gratuiti... in A però mi sono reso conto che non mi davano più prestiti e non avevo nessuno di proprietà... ero arrivato all'ultima giornata terzultimo a pari punti, ho perso e ho smesso la partita.. o forse ero andato al Deportivo La Coruna, non ricordo...

EaMania
02-10-2014, 11:13
CM01-02, quasi 40 scudetti con il Padova. In europa andavo sempre male invece. Vinte solo un paio di champions..

Trainspotting90
02-10-2014, 12:10
cm03/04, una carriera durata 55 anni......palmares: una coppa del mondo

e basta.

Dave86
02-10-2014, 13:29
Cm0304, l'edizione e la carriera che mi hanno reso un vero appassionato del gioco: intera epopea al Brighton, dalla League1 inglese alla Champions League (forse l'ho pure vinta, non ricordo), talmente coinvolgente che sono diventato un simpatizzante della squadra pure nella realtà. Cito a memoria la formazione (4-1-3-2): Kristiansen - Hardiker Hinshelwood Dawson Jones - Mohammed - Lee Braathen Knight - Marshall Roland.

Fm05, apro il sito della FIFA, vado sulla classifica per Nazionali e punto il dito sull'ultima posizione nella graduatoria di allora: Guam. Dove minchia è Guam? Mi informo sull'isola, la storia, le tradizioni, scopro che su FM è allenabile, è amore a prima vista. Prendiamo scoppole da chiunque, goleade imbarazzanti, col passare degli anni spuntano i regen, alcuni son buoni, si scalano posizioni nel ranking, una fugace apparizione in Coppa d'Asia e poi ci qualifichiamo ai Mondiali! Sì, è ancora la mia storia favorita di sempre. Formazione a memoria nel 4-4-2: Bordallo - Huang Elsayeh Santos Furuta - Mendoza Soto Young Torres - Unpingco Bush. :hail:

Fm10 o 11 non ricordo, l'edizione in cui si è iniziato ad aggiungere campionati minori a quelli già esistenti. Terza serie olandese, Spakenburg, squadra amatoriale, grandissima cavalcata dal torneo domenicale all'Eredivisie contendendo il titolo ad Ajax, PSV e Feyenoord. Una formazione granitica che ha giocato insieme, praticamente tutta uguale, per lunghissimi anni. Non me la ricordo :sad:

Fm14: Saint Etienne. Mi assumono e mi licenziano in pochi mesi, poi dopo qualche anno mi richiamano e scoppia l'amore: si vince la Champions da assoluti outsider con una cavalcata folle e fortunosa, si vince l'Europa League, si sviluppano i migliori giovani del calcio francese senza praticamente spendere un euro, e poi finalmente si interrompe l'egemonia del PSG pure in campionato :tunz:

maimau
02-10-2014, 13:41
Non ricordo se fosse un CM o un FM , una carriera che partendo dal Ragusa, passando dal Livorno e dal Brescia, ho vinto il campionato in Inghilterra col Newcastle con un Dyer stratosferico, poi in Germania col Borussia Dortmund con Fred PC, in Italia con la Juventus e in Spagna con l'Atletico Madrid, contemporaneamente con la Francia Europeo e Mondiale.
Ma a me piacciono di più le carriere da basso livello che ti danno maggiori soddisfazioni, quelle che prendi una squadra ultima in c2 e ti salvi e poi fai una trafila più coerente arrivando in c1 dopo almeno 4-5 stagioni. Ricordo una col Lamezia in c2 e poi il Teramo vincendo la c2, passando alla Nocerina in c1 e alla Triestina vincendo la c1 per finire in serie b con l'Empoli.

tassoucn
02-10-2014, 15:09
CM4 - Salernitana portata in Coppa UEFA con i gol di pozzi e goitom
FM13 - Gubbi in UEFA, avevo dei giocatori devastanti
FM14 - Serie A con il Bra, attualmente in corso

blastock
03-10-2014, 04:38
grandi tutti quanti!

mark e dave :hail:

papclems
03-10-2014, 07:50
quanto è bello leggere di tutte queste storie :D

Wolves85
03-10-2014, 10:53
la mia carriera in assoluto più bella fu su CM4

primo anno in C2 con la Nocerina, playoff persi e dimissioni
secondo anno in C1 con il Padova, altra promozione sfumata e chiamata del Pescara in B
terzo anno in B con il Pescara, esonero a Novembre e ritorno in C1 al Treviso
quarta e quinta stagione con il Treviso playoff sfiorati il primo anno e persi il secondo
Sesta stagione di nuovo in B con la Triestina, finita a metà classifica.
Settima stagione con la Triestina ottengo la promozione in A.
Tre stagioni in A con la Triestina, tre salvezze ottenute nelle ultime giornate, alla fine mi chiama l'Inter che era arrivato davanti a me di un punto.
Stagione poderosa con l'Inter (quella scarsa pre-calciopoli): Campagna acquisti da sogno, completata dall'acquisto dei giocatori che meglio avevano fatto a Trieste (Aco Stojkov, Danele Ruggiu, Antonino Di Vincenzo, che erano il mio tridente offensivo) completata con Diego(quello che andò alla Juve) e vari altri campioni. Stagione finita con la vittoria dello scudetto.
Poi un paio di stagioni anonime (nessun altro successo europeo) che mi portano a lasciare l'Inter. Dopo una parabola discendente mi trovo al Belenenses in Portogallo, salvezza in serie A portoghese, poi un campionato a metà classifica, che mi porta ad esser chiamato dal Benfica. Stagione disastrosa con il Benfica che finisce con l'esonero e non so perché poi mi trovai di nuovo in C2 ad allenare il Mantova.

Credo che poi dopo un paio di stagioni scrause la mia partita finì nel dimenticatoio :sisi:

Mark Silver
03-10-2014, 10:54
la storia su FM12 che ho ripreso da pochissimo (vedi sezione storie "orgoglio gallese")


ho preso il Colwyn Bay, una della 6 squadre gallesi che giocano nel campionato inglese.

sono partito dalla 6a serie e imponendomi di comperare solo giocatori GALLESI (anche con doppia nazionalità) volevo vedere fin dove sarei arrivati.

ebbene, in 8 stagioni sono salito fino in Championship :king:


il fatto di avere ristretto tantissimo il mio possibile raggio d'azione mi ha in qualche maniera facilitato le scelte e obbligato per forza di cose a puntare molto sui giovani. Non è ancora finita :usd:

Bellissimo!!:applause:

Er Bimbo
03-10-2014, 10:58
Io non ricordo quale CM o FM fosse, ma ricordo che avevo guidato il Man City sul tetto dell'Inghilterra (quando ancora il Man City non era degli sceicchi e faceva cagare nella realtà... parliamo che ancora c'erano le freccette nella tattica) e lo avevo fatto con un 4-3-2-1 di cui mi ricordo perfettamente le caratteristiche tecniche di tutti i miei giocatori (scientificamente diversi tra loro) ma non i loro nomi :(

dexter7
03-10-2014, 10:58
le storie passate me le ricordo molto vagamente, ho fatto campagne un po' in tutto il mondo e tendo a confonderle.

Nelle ultime edizioni ricordo con piacere la carriera dell'anno scorso, dopo un inizio un po' tribolato (non trovavo la quadratura del 3D) ho scelto l'Amiens, portato in Ligue1 in poche stagioni, talmente poche che il primo anno ho macchiato la carriera con una retrocessione imbarazzante. Da li sono ripartito, tornato il Ligue 1 e costruito una squadra molto valida e pronta per competere con le tre big del campionato francese.
A quel punto è arrivata la chiamata del Lione che non ho rifiutato e portato al titolo in 3 anni. La partita è stata interrotta per l'avvento di FM14 ma è sempre pronta nel caso mi venisse nostalgia dei tempi francesi.

Quest'anno invece è stata una storia a sè, si sono intrecciati problemi tattici, campionati con non mi esaltavano, dimissioni premature...ne è risultata una carriera terribilmente veritiera che provo a riassumere in poche righe.

Partito dal Northampton un po' per caso, le prime stagioni mi hanno portato ad una promozione in Championship ed una retrocessione, con molti rammarichi in L1...da li la svolta, per la prima volta in tanti anni la mia squadra è stata acquistata da uno sperperatore di denaro. Ho colto la palla al balzo e con acquisti mirati ho portato la squadra in 4 anni in Premier. Dopo un primo anno fantastico con qualificazione alla CL il giocattolo s'è rotto, un po' mi sono rotto anche io e ho dato le dimissioni.
Destinazione successiva Turchia, al Gala orfano del Mancio. Sei mesi per portare la squadra in EL, obiettivo centrato ma stimoli miei sotto i tacchi ergo nuove dimissioni in cerca di un campionato più coinvolgente.
L'occasione capita di li a poco con la chiamata del Gladbach...pensavo fosse la svolta, ho allenato poche volte in Germania, la squadra era valida, in CL e molto ricca. Dopo un anno e mezzo di tribolazioni e risultati altalenanti inesorabilmente arriva l'esonero, più che meritato oltretutto.

Qualche mese di attesa per capire la situazione ed ecco la nuova chance...Spartak Mosca in cerca di un condottiero che lo riporti agli antichi fasti.
La faccio breve, nulla da fare anche questa volta, le regole ferree del campionato e lo scarsissimo numero di giocatori russi mi mettono i bastoni tra le ruote. Altro esonero dopo una litigata con la presidenza e morale sotto i tacchi.

Il dubbio è se ricominciare daccapo o insistere....

Arriva l'AZ, la squadra dei dentifrici olandesi :esd:
Questa volta mi sbizzarisco, campionato olandese=extracomunitari a gogo, i soldi arrivano con un paio di cessioni importanti per cui rifondo totalmente la rosa appoggiandomi su un gruppo di giovani sudamericani fortissimi.
Devo dire che quest'esperienza parte alla grande, la squadra gira, segna a raffica, sono quasi commosso. Poi il dramma, qualcosa si rompe e come nelle esperienze precedenti non ne vengo fuori....in altre parole altro esonero.

Ormai è questione di principio, faccio andare un po' avanti il gioco e riparto dalla B italiana. E' bene che metta in dubbio anche le mie qualità, ripartire dal basso non può che far bene.

Arriva il Modena, squadra di metà classifica con poche ambizioni. Sei mesi di ambientamento, un anno da metà classifica e poi, grazie anche all'aiuto di salento87, scopro che la causa dei miei mali è il centrocampo schierato alla pene di segugio.
Due o tre modifiche tattiche ci rinforzano al punto di farci centrare una promozione insperata in una rocambolesca finale playoff contro la Samp.

Ora, stagione in corso, sono in serie A, primo anno e quarto posto, insidiato dalla Fiorentina che a 5 giornate dal termine è tornata alla carica per un posto nell'europa che conta.

Ah dimenticavo....tutte le squadre dove sono passato, dopo il mio addio sono riuscite a raggiungere risultati incredibili, a dimostrazione del fatto che avevo fatto ottimi mercati ma dal punto di vista tattico non ci avevo capito una mazza.

Riletta tutta d'un fiato sembra una carriera divertentissima, a viverla c'ho perso due fegati ma vabbè :esd:

BONI "il mister"
03-10-2014, 11:17
L'unica che serbo un ricordo meraviglioso è la mia con il Casale.
Avevo romanzato, mi ero immedesimato, avevo comprato Del Piero...
Bellissima dalla C2 alla A !

papclems
03-10-2014, 15:12
le storie passate me le ricordo molto vagamente, ho fatto campagne un po' in tutto il mondo e tendo a confonderle.

Nelle ultime edizioni ricordo con piacere la carriera dell'anno scorso, dopo un inizio un po' tribolato (non trovavo la quadratura del 3D) ho scelto l'Amiens, portato in Ligue1 in poche stagioni, talmente poche che il primo anno ho macchiato la carriera con una retrocessione imbarazzante. Da li sono ripartito, tornato il Ligue 1 e costruito una squadra molto valida e pronta per competere con le tre big del campionato francese.
A quel punto è arrivata la chiamata del Lione che non ho rifiutato e portato al titolo in 3 anni. La partita è stata interrotta per l'avvento di FM14 ma è sempre pronta nel caso mi venisse nostalgia dei tempi francesi.

Quest'anno invece è stata una storia a sè, si sono intrecciati problemi tattici, campionati con non mi esaltavano, dimissioni premature...ne è risultata una carriera terribilmente veritiera che provo a riassumere in poche righe.

Partito dal Northampton un po' per caso, le prime stagioni mi hanno portato ad una promozione in Championship ed una retrocessione, con molti rammarichi in L1...da li la svolta, per la prima volta in tanti anni la mia squadra è stata acquistata da uno sperperatore di denaro. Ho colto la palla al balzo e con acquisti mirati ho portato la squadra in 4 anni in Premier. Dopo un primo anno fantastico con qualificazione alla CL il giocattolo s'è rotto, un po' mi sono rotto anche io e ho dato le dimissioni.
Destinazione successiva Turchia, al Gala orfano del Mancio. Sei mesi per portare la squadra in EL, obiettivo centrato ma stimoli miei sotto i tacchi ergo nuove dimissioni in cerca di un campionato più coinvolgente.
L'occasione capita di li a poco con la chiamata del Gladbach...pensavo fosse la svolta, ho allenato poche volte in Germania, la squadra era valida, in CL e molto ricca. Dopo un anno e mezzo di tribolazioni e risultati altalenanti inesorabilmente arriva l'esonero, più che meritato oltretutto.

Qualche mese di attesa per capire la situazione ed ecco la nuova chance...Spartak Mosca in cerca di un condottiero che lo riporti agli antichi fasti.
La faccio breve, nulla da fare anche questa volta, le regole ferree del campionato e lo scarsissimo numero di giocatori russi mi mettono i bastoni tra le ruote. Altro esonero dopo una litigata con la presidenza e morale sotto i tacchi.

Il dubbio è se ricominciare daccapo o insistere....

Arriva l'AZ, la squadra dei dentifrici olandesi :esd:
Questa volta mi sbizzarisco, campionato olandese=extracomunitari a gogo, i soldi arrivano con un paio di cessioni importanti per cui rifondo totalmente la rosa appoggiandomi su un gruppo di giovani sudamericani fortissimi.
Devo dire che quest'esperienza parte alla grande, la squadra gira, segna a raffica, sono quasi commosso. Poi il dramma, qualcosa si rompe e come nelle esperienze precedenti non ne vengo fuori....in altre parole altro esonero.

Ormai è questione di principio, faccio andare un po' avanti il gioco e riparto dalla B italiana. E' bene che metta in dubbio anche le mie qualità, ripartire dal basso non può che far bene.

Arriva il Modena, squadra di metà classifica con poche ambizioni. Sei mesi di ambientamento, un anno da metà classifica e poi, grazie anche all'aiuto di salento87, scopro che la causa dei miei mali è il centrocampo schierato alla pene di segugio.
Due o tre modifiche tattiche ci rinforzano al punto di farci centrare una promozione insperata in una rocambolesca finale playoff contro la Samp.

Ora, stagione in corso, sono in serie A, primo anno e quarto posto, insidiato dalla Fiorentina che a 5 giornate dal termine è tornata alla carica per un posto nell'europa che conta.

Ah dimenticavo....tutte le squadre dove sono passato, dopo il mio addio sono riuscite a raggiungere risultati incredibili, a dimostrazione del fatto che avevo fatto ottimi mercati ma dal punto di vista tattico non ci avevo capito una mazza.

Riletta tutta d'un fiato sembra una carriera divertentissima, a viverla c'ho perso due fegati ma vabbè :esd:

queste sono le più belle IMHO. :D

io in quella lunghissima, dopo 20 anni di "nedosonettistyle" ho avuto come te l'occasione della vita in russia, al Lokomotiv.
Ho bruciato 30 milioni d'euro nel mercato, cifra mai vista, dato che allenavo sempre squadre senza budget.
a metà della stagione esonero brucianterrimo, però ho ancora il save pronto :D

salento87
03-10-2014, 15:19
Sicuramente la "carriera" che ricordo più volentieri è l'edizione (vado a memoria) 2012 di FM Revolution...allora gestivo il Lecce, affiancato per un periodo con salento e poi con mio fratello schiaccianoci per chi se lo ricorda. :asd:
Giocare contro 19 utenti è chiaramente diverso, infatti nella prima stagione siamo rimasti in zona retrocessione per parecchie giornate ma alla fine ci siamo salvati a discapito del Bologna grazie ad un colpo di coda nel finale (vittorie in casa contro Roma e Napoli)...giocavamo con un 4-1-2-1-2 stretto, Piatti era un fenomeno e davanti avevo preso Bratu e Vondrasek, grande mix tecnica-velocità :D beh in 2 stagioni sono arrivato in Europa, quindi in salto di qualità che mi porta alla Fiorentina con la quale arrivo 5° in campionato. L'online da grandissime soddisfazioni se si ha tempo di starci un po' dietro. :D

papclems
03-10-2014, 15:42
l'online è fantastico :D
non dimenticherò mai la partita con Blurpax, Paulo Futre, Ciccio Berti e COnte Dra. :D

Ciroxs
03-10-2014, 18:52
FM12... Nocerina, squadra del comune affianco al mio... dalla B alla A e quindi alla Champions... poi di lì ho cominciato a girovagare per l'europa al ritmo di 2 stagioni max a squadra... ho passato circa una decina di squadre tra cui Bayern, Sunderland, Barca, Zenith, Sporting Lisbona... fantastica carriera :D

E poi la carriera online con FMReloaded di quest'anno, dove ho fatto 3 stagioni al Napoli, vincendo 3 campionati di fila ed una Champions... non plus ultra ;)

papclems
03-10-2014, 21:13
FM12... Nocerina, squadra del comune affianco al mio... dalla B alla A e quindi alla Champions... poi di lì ho cominciato a girovagare per l'europa al ritmo di 2 stagioni max a squadra... ho passato circa una decina di squadre tra cui Bayern, Sunderland, Barca, Zenith, Sporting Lisbona... fantastica carriera :D

E poi la carriera online con FMReloaded di quest'anno, dove ho fatto 3 stagioni al Napoli, vincendo 3 campionati di fila ed una Champions... non plus ultra ;)

ebbè, dominio su FMR !!!! :D

TheBoss
03-10-2014, 21:32
La storia di CM che più di tutte mi rimarranno nel cuore sono:

- CM 01-02: prendo il Sassuolo dalla C2 e lo porto a vincere tutto e di più innumerevoli volte. Ricordo che al mio primo anno di A comprai un tale Zlatan Ibrahimovic (Moggi non l'aveva ancora portato alla Juve). Rimase con me al Sassuolo fino a fine carriera ed era un bomber pazzesco! FM non mente mai :) ..sempre nella stessa partita, però, qualche anno più tardi un bomber brasiliano rubò tutti i record allo Zlatanone, si chiamava Ronildo Amorim..un qualcosa di fantascientifico, ricordo che rimase con me fino alla soglia dei 40 anni e nonostante le caratteristiche fossero appassite con l'età, Lui non voleva smettere di segnare :)

- FM 2007: più che altro perchè legato ai ricordi di una grande storia d'amore. Avevo iniziato con il Bologna in B e venni esonerato..mi riciclai in C2 con il Carpi, poi in C1 con il Foggia, poi in B la Reggiana e poi la grande ascesa con la Cisco Roma dalla C1 fino alla A. Da lì andai all'Inter dove vinsi campionato e CL, poi andai alla Roma. Il save lo tengo ancora, come d'altronde quello della storia del Sassuolo in CM0102, qualche volta li riapro e mi riaffiorano sempre nuovi ricordi. bei tempi :)

papclems
03-10-2014, 21:42
:qwe:

Khabar
03-10-2014, 22:00
grande papclems! anch'io ormai prediligo carriere così... a me piace definirle alla "gigi cagni" :asd:

dimenticavo, Blastock era il cognome del capitano di quel St.Albans. Il nome però l'ho scordato :(

Pensavo fosse in omaggio a Backstoke ex Nott Forest :sad:


CM01-02, quasi 40 scudetti con il Padova. In europa andavo sempre male invece. Vinte solo un paio di champions..

40 :|


Spakenburg

Caspita se mi ricordo :hail:


Le mie avventure:

CM01-02, ero davvero un pivello, e per iniziare presi il Perugia: Mazzantini, Materazzi, Liverani, Vryzas, Bucchi, Grosso, Sogliano, Ze Maria, Pagliuca (il centrocampista), Gatti (era un fenomeno in quel CM :hail: )... insomma...una goduria. Scudetti a gogo, non tanti successi in Europa, ma se doveva essere amore con Scudetto, non poteva che iniziare in questo modo favoloso.

FM2005: Tolosa. Il punto è che mi ero preso una fissa per una ragazza francese studentessa di medicina di Tolosa venuta a Torino per Erasmus, che alla fine non ci combinai nulla perché diceva che le relazioni erano una distrazione dell'unico obiettivo serio della sua vita: fare il medico :| :rotfl: - ad ogni modo presi il Tolosa a FM, squadra mediocre, e senza fare campagna acquisti (non è vero, presi due giocatori: Oumar Kondé, DC svizzero, e Fabian Andres Lopez, CC colombiano), e con un semplice 4-4-2 la squadra divenne la perfezione :hail:- avevo in rosa i due fratelli Yakin (presi al secondo anno di gioco), avevo Giresse (il figlio di Alain), e poi i mtici Christophe Revault, il portierone, Stéphane Lièvre e William Prunier alcentro della difesa :hail: Ma soprattuto Jain-Luois Akpa-Akpo, attaccante africano con valori bassissimi ma dai 20 gol a stagione assicurati (tra l'altro in real c'è suo fratello che gioco ora nel Tolosa :D ) . E avevo anche il fratello di Taider, quello passato da Inter e Bologna. E Dalmat :D

FM2006: Indenpendiente Santa Fé, Colombia. Squadra di trazione ma da anni non vincente. Due campionati in un anno, pause brevissime, due coppe, etc...gran divertimento e gran ricordi con le finali di Libertadores vinte contro Boca e San Paolo umiliati tutti e due per 5-0 :hail:

FM2010: edizione strana. Perché all'inizio io provo il gioco prendendo la Juve, per capire le novità e trovare le misure. Quell'edizione alla fine usai solo la Juve, presa e diventata una macchina meravigliosa. All'inizio, nei primi anni avevo ceduto un po' di giocatori inutili e avevo preso Srna come terzino, Otamendi come DC, Verratti, Beretta come attaccante della primavera ma pian piano si conquistò il posto...e soprattutto LUI: BORIS ROGER. Trequartista. Preso dopo dieci anni di gioco dall'En Avant Guigamp, a 15 anni per 4M. Tantissimi per un giocatore giovane così. Due anni in primavera, un anno a Siena in prestito, e poi...il più grande giocatore mai visto a FM. Meglio di qualunque altro. Peccato aver perso quel save :sad:

FM2011: Alavés. Mi ero appassionato a loro dopo la loro finale UEFA persona contro il Liverpool. Erano un Segunda B (serie C), con grandi difficoltà all'inizio (zero soldi in pratica) riuscii piano piano a portarli prima in seconda divisione, poi nella Liga. Qui impazzii per gli africani, grazie all'accordo Cotonou, e quindi venivano considerati comunitari :D
Ma quello partita fu legata al super bomber della Repubblica Ceca, Ondrej Standt, preso per 2M (aveva una clausola del genere come rescissione al Saragozza :look:) e diventato dopo due anni Pallone d'oro :hail:

lo_zio_umbi
07-10-2014, 21:58
Storia meravigliosa

Sgra
08-10-2014, 11:57
Le carriere migliori le ho fatte con fm 2008 ed fm 2010, stausati anche perchè ho saltato le edizioni 2009 e 2011.

Piccolo antefatto, fm 2005: carriera con l'Eintracht Trier, all'epoca in Zweite Liga e portato a vincere la Bundesliga grazie soprattutto alla micidiale coppia di centrocampisti centrali, composta dal medianaccio slovacco Igor Demo e dal fortissimo Thomas Hitzlsperger che, dall'alto del suo 20 in tiri da lontano, aveva una media di 18-20 gol a stagione.

Di fm 2008 ricordo soprattutto una carriera con il mio Lecce, arrivato a lottare per il titolo e puntualmente presente in Europa. Squadra che faceva di un manipolo di messicani (tra cui Guardado) la sua forza, assieme al fortissimo Benoit Costil in porta e Raffaele de Martino in mediana.

Fm 2010 è stato quello che mi ha dato più soddisfazione in assoluto; sfruttando la possibilità di aggiungere nuovi campionati ho dato vita a 3 carriere memorabili.

La più bella in assoluto, forse dell'intera carriera fm-istica, è stata quella con la Pistoiese, all'epoca in Eccellenza Toscana (esordio assoluto, 5-1 al Soci), e portata in 6 anni in serie A e, 4 anni dopo, alla vittoria del titolo e alle semifinali di Champions. Mattatori di quegli anni furono, agli inizi, Firmin Rojas, già in squadra con una media di un gol a partita e, dalla D alla B, Xhulian Rrudho (per lui anche una presenza in A con il Chievo) e, dalla promozione in serie B in poi, il superbomber Gianmarco Zigoni, preso da svincolato dal Villareal e divenuto punto imprescindibile della squadra, attaccante della nazionale e venduto, dopo qualche anno, al Lione a peso d'oro.

Altra carriera memorabile con fm 2010 è stata quella con il Lokomotive Leipzig, ex squadra di spicco della DDR (di cui tuttavia non vinse mai il titolo, solo 3 bundesliga pre-prima guerra mondiale) e finalista di Coppa delle Coppe nel 1987... quando l'ho presa militava in NOFV-Oberliga (quinta divisione tedesca) assieme ai rivali storici del Sachsen Leipzig e alla neonata, ricca e odiatissima RB Leipzig (attualmente in Zweite Liga)... in 7 anni la porto in Bundesliga, trascinata dai gol di Pierre-Michel Lasogga... a quel punto abbandono i tedeschi per andare a vincere tutto con lo Sporting Lisbona, il cui vivaio sfornava a profusione talenti eccezionali, che mi fruttarono anche una coppa del mondo con il Portogallo.

Ultima carriera con il 2010, quella con il Santa Claus di Rovaniemi...proprio loro, la squadra di babbo natale, presa in terza divisione in Finlandia e portata in qualche anno alla vittoria della Veikkausliiga.

Finished :asd:

papclems
08-10-2014, 12:21
grande Sgra!! :D

Rondo87
09-10-2014, 10:44
La mia più bella in assoluto era fm06.... Carico tutti i campionati db enorme... Si parte con il Forest in league one e via di scalata fino a portarlo al vertice della premier... Purtroppo dopo qualche anno di premier non riesco ad impormi ( due fa cup e basta) e scoraggiato mi dimetto passando poco dopo al servette in svizzera... Mercato incentrato sui giovani e parte un ciclo di 5 double-face campionato e coppa ed esperienze positive in champions ( massimo quarti)...
Mi chiama il besiktas in Turchia e grazie alla loro potenza economica arriva 5 o 6 scudi più due coppe UEFA una supercoppa europea ed una finale di champions... Mi dimetto per passare all'ajax e grazie alla loro cantera nel giro di 15/20 stagione si torna ad essere dominatori del mondo sia sul campo che economicamente... Nomi non me ne ricordo ma ricordo benissimo l'età media mai superiori ai 20/21 anni...
Ricordi ricordi ricordi!!! [emoji17]
Quel save pesava talmente tanto da metterci circa 40 minuti per caricare la partita!
Altri tempi purtroppo [emoji26]

Mark Silver
09-10-2014, 10:50
.... grazie anche all'aiuto di salento87, scopro che la causa dei miei mali è il centrocampo schierato alla pene di segugio.
Due o tre modifiche tattiche ci rinforzano ....

Dove sbagliavi?

dexter7
09-10-2014, 12:03
Dove sbagliavi?

Insistevo stupidamente nel collocare per forza un ruba palloni, questo comportava che a centrocampo si aprisse una voragine coperta a volte del difensore centrale, risultato....filtrante nello spazio lasciato libero e via.
Al contrario, se il dif restava bloccato il centrocampista avversario aveva più tempo per cercare il taglio dell'ala dietro il terzino.

A questo ho aggiunto maggior equilibrio sugli esterni, a sx ho l'ala di piede destro che si accentra e il terzino impostato esterno completo (att), a dx ho l'ala che attacca e dietro un terzino bloccato.
Considera che ci vuole un po' di flessibilità in base alla partita.
In A ho abbassato la linea difensiva, e impostato la strategia come contropiede.