Accedi

Visualizza Versione Completa : [ADSL Tim] Problemi di connessione con i client Dropbox, Box.com e Steam

Mark Silver
27-09-2017, 10:46
Per gli esperti di reti...stesso post inserito su HardwareUpgrade

Da ieri non riesco a collegarmi tramite client con i servizi cloud di Dropbox, Box.com e con il Cliente di Steam.

Dropbox, esempio tenta di collegarsi(lo vedo dalla iconcina in basso a destra ma non ci riesce mai).

Non si tratta di un problema software perchè con un'altra rete(del vicino di casa) mi collego ai client suddetti senza problemi.

Non si tratta di un problema hardware perchè ho il malfunzionamento con tutti i miei pc casalinghi.

Aperto ticket con Tim ma per loro sembra che sia tutto a posto.

Il mio router è un Netgear 150, l'Adsl Tim è una standard 7 mega, nessun collegamento tramite proxy

Qual'è il problema seconda voi?

Mike Patton
27-09-2017, 12:36
sara' chiusa qualche porta che di solito usa steam.
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8571-GLVN-8711

Mark Silver
28-09-2017, 09:29
Risolto.

Bisogna togliere dalle impostazioni internet, sezione LAN, il rilevamento automatico dei server proxy.

Dall'oggi al domani la rete Tim cambia le impostazioni di collegamento ma non avverte nessuno.Bah

Note a margine....post su Hardwareupgrade...zero risposte.....rimpiango internet di 8-10 anni fa quando le risposte sarebbero state 500.
Comunque meglio zero risposte di chi risponde "consigliandoti" di fare "format c"