PDA

Visualizza Versione Completa : Ethereum, Bitcoin ecc ecc



EaMania
08-10-2017, 20:36
Qualcuno di voi ha mai investito nelle cripto monete?

Red&BlueFan
09-10-2017, 15:02
No e sinceramente non ci tengo.

JacopoP
09-10-2017, 15:28
Avevo provato con Ethereum, ma per guadagnare devi aspettare davvero tanto tempo, e come per ogni gioco sul cambio valute o su azioni, devi sapere quando vale la pena uscire.

Per dire, chi ha investito con Bitcoin tempo addietro probabilmente ha guadagnato tanto. Però magari è anche uscito presto e avrebbe potuto guadagnare di più. Sono quelle considerazioni per le quali secondo me bisogna saperne un po' di più. Oppure buttare che so, 50 euro su una criptovaluta e lasciarceli lì per anni sperando che magari quella faccia il boom.

Io ho ritirato i soldi accettando una piccola perdita perché ho capito che non fa per me.

wizard10
10-10-2017, 09:44
no, non amo prendere i treni in corsa

bizio77
10-10-2017, 10:53
No e sinceramente non ci tengo.

* :look:

bizio77
10-10-2017, 10:54
no, non amo prendere i treni de tajo

fixed :looksi:

Bel Vale
10-10-2017, 11:03
io avevo provato con una moneta che non ricordo più quale fosse, aveva un cane come simbolo. avevo installato il programma per far lavorare la cpu ma siccono dopo qualche giorno avevo guadagnato tipo 0.0000000001 ho chiuso tutto :esd:

Fabatt
10-10-2017, 21:16
Chi c ha creduto anni fa ha fatto bei soldi (anche con investimenti relativamente piccoli)

Ora col mining o hai una centrale nucleare a casa o il gioco non vale la candela

boico
07-11-2017, 19:32
-tagliato-

Garlic
07-11-2017, 20:42
Chi c ha creduto anni fa ha fatto bei soldi (anche con investimenti relativamente piccoli)

Ora col mining o hai una centrale nucleare a casa o il gioco non vale la candela

This

°Enigmista°
07-11-2017, 22:21
No perché arrivo sempre tirato a fine mese :asd: e comunque non sono cose che fanno per me, troppo sbattito :sisi:
L’ultima volta che ho tentato con una cosa del genere (azioni in banca) ho guadagnato i soldi per il bollo dell’auto :asd:
Lasciamo perdere.....non fanno per me.

JacopoP
07-11-2017, 22:37
Boico spiega meglio plis

wizard10
08-11-2017, 08:05
Boico spiega meglio plis

:sisi:

papclems
08-11-2017, 08:20
boico sei invocato.

boico
08-11-2017, 10:15
partiamo dalle basei: i masternode sono praticamente i "server" che tengono le comunicazioni tra i vari client della rete
per fare questo servizio la rete stessa ti ricompensa con monete, come se facessi mining (->qui<- (http://mnrank.com) una lista di monete che usano i masternode ed i relativi incassi, roi, costi per avviare il mastenode)

per attivarlo bisogna avere un server con ip fisso e "bloccare" 1000 monete sul portafogli

per il server basta prendere quello da 5$ su ->vultr<- (https://www.vultr.com/?ref=7258586) e seguire ->questa<- (https://medium.com/@rmarle70/desire-masternode-setup-guide-ubuntu-125b148280ba) guida.

Non è difficile, ma bisogna avere una certa manualità con la riga di comando


hanno anche da poco attivato ->questo<- (https://www.hostmns.net/desire) servizio, diversi utenti lo usano, tutto è già preconfigurato e basta pagare i 5$ al mese e spedire i 1000DSR, ma io non mi sono fidato

anche perché su vultr in un singolo server si possono far girare fino a 3 masternode (di più diventa instabile) quindi in ottica futura ci sono più possibilità ancora di guadagno (certo non dover configurare nulla è molto comodo, ci ho perso un po' di ore)


la moneta è nuova e quindi è ora che ci si può buttare dentro (se la moneta decolla e aumenta di valore diventerà troppo dispendioso aprire un masternode), ma allo stesso tempo essendo così giovane c'è sempre il rischio che vada tutto a belle signorine ed il valore crolli restando con un pugno di me... mosche.

io ci ho investito dei soldi che già avevo maturato nelle cryptovalute negli anni (se solo li avessi lasciati tutti nei BTC sarei ricco :esd:) e che considero come "un gioco", se dovete davvero metterci dei soldi veri però, pensateci bene... se il valore della moneta sale, diventano davvero soldoni, ma se scende si è fregati. come tutto in questi campi è un azzardo.

questa è la pagina con il grafico del valore della moneta: https://coinmarketcap.com/currencies/desire/
questo il sito della moneta stessa: http://www.desire-crypto.com
questo l'annuncio su bitcointalk: https://bitcointalk.org/index.php?topic=2272607.0

boico
08-11-2017, 10:45
http://i66.tinypic.com/2m32s5k.jpg

i primi incassi sono arrivati dopo una decina di ore, non sono regolarissimi perché dipende da dove viene scoperto il blocco (quindi potenzialmente potrebbe guadagnare sempre solo uno ed un altro mai, ma statisticamente si spalma tutto)

ne è appena stato scoperto un altro alle 11, è in attesa di conferma (per i mn ci vogliono 100 conferme, molte di più delle 6 classiche delle transazioni)

Colin_n7
09-11-2017, 09:14
Mi sono rincoglionito al secondo rigo. :esd:


Io rimango sul concreto e proseguo con i miei fedelissimi PAC. :sisi:

Andrea21
09-11-2017, 11:14
io non ci ho capito una mazza ma va bene così :looksi:

boico
09-11-2017, 16:10
se mi dite cosa non vi è chiaro posso esplicare meglio

15 min fa botta di mercato con moneta che ha raddoppiato il proprio valore, ora sta tornando sul prezzo solito, forse perché qualche investitore ci ha buttato tanti soldi dentro tutti assieme

Bel Vale
09-11-2017, 21:18
se mi dite cosa non vi è chiaro posso esplicare meglio

15 min fa botta di mercato con moneta che ha raddoppiato il proprio valore, ora sta tornando sul prezzo solito, forse perché qualche investitore ci ha buttato tanti soldi dentro tutti assieme

Era il mercato che ha reagito rimbalzando all'infortunio di Rattopaldo

wizard10
12-12-2017, 07:43
Si continua a salire :sisi:

NuT
12-12-2017, 12:37
Ne parlavo l'altro giorno con un amico, però lui era preparato solo sui bitcoin, mi ha detto che l'investimento da fare oggi è grosso ma se mantengono queste cifre praticamente è nullo rispetto a quanto si guadagnerebbe. Lui aveva dei bitcoin che 2-3 anni fa ha venduto guadagnandoci sui 1500-2000€ al netto di tutte le spese, oggi valgono 100 volte. :esd:

Bel Vale
12-12-2017, 13:34
bene, i bitcoin che poggiano il loro valore su speculazioni visto che sotto non c'è nulla, nemmeno uno stato a garantirne l'esistenza, ora viaggiano in borsa su dei futures.

io capisco un cazzo ma direi che potrebbe essere una bella bolla da far scoppiare :baffo:

boico
12-12-2017, 13:38
un investimento interessante ora come ora potrebbero essere gli EOS (www.eos.io) sono ancora in fase di ICO (raccolta fondi) ed hanno già tirato su 2 miliardi e mezzo di dollari

SOLO 100 volte meno dei bitcoin

boico
12-12-2017, 13:43
bene, i bitcoin che poggiano il loro valore su speculazioni visto che sotto non c'è nulla, nemmeno uno stato a garantirne l'esistenza, ora viaggiano in borsa su dei futures.

io capisco un cazzo ma direi che potrebbe essere una bella bolla da far scoppiare :baffo:

beh, non si aspetta altro... il problema è capire quando accadrà e su cosa accadrà


plausibilmente se scoppia il bitcoin potrebbero però salire quelle monete che hanno una vera implementazione reale come gli ethereum ed i suoi derivati... non per nulla ci hanno buttato soldi anche i vari microsoft ecc

wizard10
12-12-2017, 14:01
beh, non si aspetta altro... il problema è capire quando accadrà e su cosa accadrà


plausibilmente se scoppia il bitcoin potrebbero però salire quelle monete che hanno una vera implementazione reale come gli ethereum ed i suoi derivati... non per nulla ci hanno buttato soldi anche i vari microsoft ecc

Infatti io sto pensando di puntare su Ethereum...ho già aperto 3 wallet e sto smanettando per capirne meglio i funzionamenti... ad esempio Coinbase pare possa contenere sia BTC che ETH anche se, nonostante vedo sia molto diffuso, molti dicono che ha commissioni alte. Ecco, vorrei capire meglio che commissioni ha un wallet.

p.s. che sia una bolla potenzialmente pronta a scoppiare lo sanno anche i bambini, il vero nocciolo è: dal momento che anche l'economia reale è in bolla, quali sarebbero le vere conseguenze di uno scoppio dell'una o dell'altra? A me sembra che ci sia la necessità di "creare" dei beni rifugio con un valore intrinseco, come l'oro, che non vale per ciò a cui serve ma per ciò che rappresenta

smoldino
12-12-2017, 14:52
Bello vedere che i "soldi" girano in sistemi che si fa fatica anche solo a comprenderne qualcosa :esd:

boico
13-12-2017, 11:23
Infatti io sto pensando di puntare su Ethereum...ho già aperto 3 wallet e sto smanettando per capirne meglio i funzionamenti... ad esempio Coinbase pare possa contenere sia BTC che ETH anche se, nonostante vedo sia molto diffuso, molti dicono che ha commissioni alte. Ecco, vorrei capire meglio che commissioni ha un wallet.

Punta su EOS... 1 miliardo di capitalizzazione in più da quando ho scritto l'altro giorno

ETH ha preso il 24% su BTC, EOS ha preso un altro 5% su ETH

un wallet in se non costa nulla, è l'exchange che ha le commissioni

Fabatt
13-12-2017, 11:33
Un tipo dalle mie parti aveva investito qualcosa come 200mila € in bitcoin agli esordi..ora non si vede e non si sente da un po' di tempo..sara su qualche isola a godersi i soldi :facepalm:

Lupo
13-12-2017, 11:34
Ma è meglio pagare per un server che mina o far minare il NAS/un pc apposito?

Co sto eos che devo fa, non ce capisco na mazza :|

wizard10
13-12-2017, 11:46
Punta su EOS... 1 miliardo di capitalizzazione in più da quando ho scritto l'altro giorno

ETH ha preso il 24% su BTC, EOS ha preso un altro 5% su ETH

un wallet in se non costa nulla, è l'exchange che ha le commissioni

sto seguendo con interesse IOTA

boico
13-12-2017, 11:49
Ma è meglio pagare per un server che mina o far minare il NAS/un pc apposito?

Co sto eos che devo fa, non ce capisco na mazza :|

hai bisogno di una potenza non indifferente, conviene andare su servizi appositi tipo nicehash (ora è giù) in cui acquisti potenza e la usi per minare quello che vuoi... ma se non sai cosa fai probabilmente butti soldi

ti conviene andare su qualche exchange e comprare direttamente (mezzo mondo attualmente è down a causa di attacchi grossi)

bizio77
13-12-2017, 12:05
ma guadagnare soldi andando tipo a zappare o pulire le strade fa tanto schifo? cioè dico una cosa normale... fatichi 8 ore al giorno produci qualcosa di reale e vieni pagato... chiaro lineare semplice :looksi:

boico
13-12-2017, 12:12
ma guadagnare soldi andando tipo a zappare o pulire le strade fa tanto schifo? cioè dico una cosa normale... fatichi 8 ore al giorno produci qualcosa di reale e vieni pagato... chiaro lineare semplice :looksi:

e se posso guadagnare soldi stando seduto perché dovrei evitare di farlo?

Lupo
13-12-2017, 12:26
Guardavo gli Eos, a quanto pare non vogliono ne cittadini cinesi ne americani, è per evitare grossi introiti che destabilizzano?

Ho installato metamask per chrome, ma boico famo che ti offro BEERCOIN che è molto meglio, se mi sai dì passo passo che devo fare :| come se fossi un magocazzaro qualsiasi :|

wizard10
13-12-2017, 12:33
hai bisogno di una potenza non indifferente, conviene andare su servizi appositi tipo nicehash (ora è giù) in cui acquisti potenza e la usi per minare quello che vuoi... ma se non sai cosa fai probabilmente butti soldi

ti conviene andare su qualche exchange e comprare direttamente (mezzo mondo attualmente è down a causa di attacchi grossi)

Non interessandomi la pappa pronta mi sono documentato ma ci sono dei problemi:
coinbase sono 2 giorni che non accetta il documento per l'iscrizione...mi serve qualche LTC per prendere IOTA... visto che, da quel che leggo, pare sia l'unico modo

bizio77
13-12-2017, 12:44
e se posso guadagnare soldi stando seduto perché dovrei evitare di farlo?

certo ognuno è libero di farlo come vuole ma quello è un sistema che non mi ispira, oltre che essere ad alto rischio per se stessi mi sembra un modo troppo aleatorio di fare soldi... è una questione di visione di vita, ognuno ha la sua semplicemente non capisco questo modo di voler fare "soldi"

boico
13-12-2017, 13:17
Guardavo gli Eos, a quanto pare non vogliono ne cittadini cinesi ne americani, è per evitare grossi introiti che destabilizzano?

Ho installato metamask per chrome, ma boico famo che ti offro BEERCOIN che è molto meglio, se mi sai dì passo passo che devo fare :| come se fossi un magocazzaro qualsiasi :|
se non hai già criptomonete ti devi registrare su un sito di compravendita (https://www.bitfinex.com) è quello dove gira il 50% del mercato di EOS) ci mandi dei soldi veri e poi cambi compri criptovalute

Non interessandomi la pappa pronta mi sono documentato ma ci sono dei problemi:
coinbase sono 2 giorni che non accetta il documento per l'iscrizione...mi serve qualche LTC per prendere IOTA... visto che, da quel che leggo, pare sia l'unico modo
https://www.bitfinex.com anche per te (peccato non ci sia più il coso per referral o diventavo ricco :esd:)

certo ognuno è libero di farlo come vuole ma quello è un sistema che non mi ispira, oltre che essere ad alto rischio per se stessi mi sembra un modo troppo aleatorio di fare soldi... è una questione di visione di vita, ognuno ha la sua semplicemente non capisco questo modo di voler fare "soldi"
ma che vuol dire?
sono anni che di tanto in tanto butto un occhio a queste cose ed in realtà mi maledico per averci fatto meno attenzione ultimamente o avrei guadagnato anche qualcosa di buono, allo stesso modo sono anni che mi dedico (in piccolo) alla borsa..
mentre facevo queste cose mi sbattevo a fare il commesso schiavo, una cosa non esclude l'altra

se ci sono questi mezzi è inutile far finta che non esistano


sul fatto -invece- che sia ad altissimo rischio è una cosa palese, ma bisogna essere coscienti di quel che si fa, senza questa premessa non si va avanti in nessun campo della vita

ataris
13-12-2017, 13:21
è più sicuro fare soldi prostituendosi :sisi:

bizio lo vedrei bene a fare il gigolò :baffo:

boico
13-12-2017, 13:34
se invece volete buttarvi anche su valute più piccole c'è https://mercatox.com/?referrer=78511 (così un referral ve lo piazzo, tiè :esd:)

tra queste io come detto già tempo fa credo molto in https://mercatox.com/exchange/DSR/BTC che sta infatti riprendendo mercato

wizard10
13-12-2017, 13:45
https://www.bitfinex.com anche per te (peccato non ci sia più il coso per referral o diventavo ricco :esd:)


Però IOTA si compra solo con crypto quindi devo comunque comprare prima un'altra moneta

Bel Vale
13-12-2017, 13:56
certo ognuno è libero di farlo come vuole ma quello è un sistema che non mi ispira, oltre che essere ad alto rischio per se stessi mi sembra un modo troppo aleatorio di fare soldi... è una questione di visione di vita, ognuno ha la sua semplicemente non capisco questo modo di voler fare "soldi"

non è che non ti ispira è che lo sanno anche i bambini che esploderà lasciano migliaia e migliaia di sprovveduti in braghe di tela,

infatti come vedi, ci sono tutti i bambini che fanno la fila per farsi spennare e trovare il modo di entrarci :esd:

boico
13-12-2017, 14:00
Però IOTA si compra solo con crypto quindi devo comunque comprare prima un'altra moneta

su bitfinex c'è il mercato miota/usd oltre che quello miota/btc oltre che quello miota/eth

prima di far sciocchezze documentati (non te lo sto dicendo in maniera piccata, è proprio un consiglio)

wizard10
13-12-2017, 14:14
su bitfinex c'è il mercato miota/usd oltre che quello miota/btc oltre che quello miota/eth

prima di far sciocchezze documentati (non te lo sto dicendo in maniera piccata, è proprio un consiglio)

si, lo sto facendo... c'è anche un gruppo telegram dove scambiano informazioni utili :sisi:

se serve posso linkartelo...almeno continuiamo a scrivere post utili, a differenza di altri :looksi:

boico
13-12-2017, 14:16
linka che può tornare utile, anche se non credo lo seguirò (provo un astio intrinseco per i gruppi telegram :esd:)

mark_lenders
13-12-2017, 15:10
e se posso guadagnare soldi stando seduto perché dovrei evitare di farlo?

intanto siete tutti comunque a spammare su FMITA invece che circondati di figa ai caraibi:esd:

boico
13-12-2017, 15:14
intanto siete tutti comunque a spammare su FMITA invece che circondati di figa ai caraibi:esd:

solo perché mi piace la montagna

bizio77
13-12-2017, 15:21
non è che non ti ispira è che lo sanno anche i bambini che esploderà lasciano migliaia e migliaia di sprovveduti in braghe di tela,

infatti come vedi, ci sono tutti i bambini che fanno la fila per farsi spennare e trovare il modo di entrarci :esd:

a me non ispira proprio per questo, sarà che sono cresciuto con valori differenti... io a fare i soldi sulla povera gente provo disgusto, preferisco lavorare anche a costo di essere sfruttato (e magari lottare per i miei diritti) piuttosto che essere il the best in un gioco dove per forza di cose c'è qualcuno che se la prenderà pesantemente in culo e magari si rovinerà il suo futuro quello dei suoi figli ect ect :looksi:

Bel Vale
13-12-2017, 15:25
a me non ispira proprio per questo, sarà che sono cresciuto con valori differenti... io a fare i soldi sulla povera gente provo disgusto, preferisco lavorare anche a costo di essere sfruttato (e magari lottare per i miei diritti) piuttosto che essere il the best in un gioco dove per forza di cose c'è qualcuno che se la prenderà pesantemente in culo e magari si rovinerà il suo futuro quello dei suoi figli ect ect :looksi:

beh insomma, in questo caso i soldi non li fai affamando il poveraccio ma li fai sullo sprovveduto che cerca info in rete per fare soldi e invece viene fregato :esd:

"giuseppino è diventato miliardario guardando questo video! i milionari italiani odiano questo video che ha svelato i loro segreti!!" :esd:

boico
13-12-2017, 15:40
"giuseppino è diventato miliardario guardando questo video! i milionari italiani odiano questo video che ha svelato i loro segreti!!" :esd:

"faceva la casalinga ora guadagna 4000€ a settimana"

Bel Vale
13-12-2017, 16:01
"faceva la casalinga ora guadagna 4000€ a settimana"

vabbè, anche senza video posso crederci :rotfl:

boico
13-12-2017, 16:04
vabbè, anche senza video posso crederci :rotfl:

fidaty :sisi:

Buffon01
13-12-2017, 16:08
Ma questi video li fa un tizio con tanti denti e accento campano?

fantaluca
13-12-2017, 16:21
"faceva la casalinga ora guadagna 4000€ a settimana"
Bel Vale faceva la grattachecca... o solo la checca non ricordo bene

wizard10
13-12-2017, 16:23
:rotfl:

bizio77
13-12-2017, 17:51
"giuseppino è diventato miliardario guardando questo video! i milionari italiani odiano questo video che ha svelato i loro segreti!!" :esd:

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lokiz
13-12-2017, 17:52
:-D

wizard10
13-12-2017, 18:01
La Bulgaria ha così tanti Bitcoin da poter ripagare 1/5 del suo debito sovrano

https://cointelegraph.com/news/bulgaria-seizes-enough-bitcoin-to-pay-off-15-of-national-debt

Lupo
13-12-2017, 18:11
intanto siete tutti comunque a spammare su FMITA invece che circondati di figa ai caraibi:esd:

dammi 20 giorni e ti mando le foto in cui spammo circondato di figa ai caraibi :|

Bel Vale
13-12-2017, 21:50
Bel Vale faceva la grattachecca... o solo la checca non ricordo bene

oh io lavoro sai, non sono mica come questi terroni qua che stanno seduti sulla poltrona a cercare di guadagnare facendo un cazzo :baffo:

wizard10
14-12-2017, 10:21
fidaty :sisi:

Sarebbe interessante qualche dritta su qualche ICO... :sisi:

boico
14-12-2017, 10:36
eh sono difficili... ci sono tanti di quelli che scappano coi soldi nelle ICO...

EOS comunque appunto è ancora ICO (+100% in 3 giorni), attualmente XRB va via una meraviglia

wizard10
14-12-2017, 10:45
eh sono difficili... ci sono tanti di quelli che scappano coi soldi nelle ICO...

EOS comunque appunto è ancora ICO (+100% in 3 giorni), attualmente XRB va via una meraviglia

Coinbase è ancora piantato e non conferma la registrazione. Secondo te quali altri Exchange sono validi, che abbiano almeno Ethereum, Iota, Eos, Ripple?

boico
14-12-2017, 10:52
https://www.binance.com/ (https://www.binance.com/?ref=11920777) lo uso senza problemi, però io non ho mai versato danaro liquido

wizard10
14-12-2017, 10:56
https://www.binance.com/ (https://www.binance.com/?ref=11920777) lo uso senza problemi, però io non ho mai versato danaro liquido

e come lo hai usato?

boico
14-12-2017, 11:01
avevo iniziato a fare mining nel 2014, sia con scheda video che con un dispositivo apposito (rivenduto appena la capacità di calcolo stava iniziando a diventare troppo scarsa), da quella base che ho ottenuto poi ho iniziato a fare trading

wizard10
15-12-2017, 11:24
boico, cosa ne pensi di Ripple?

boico
15-12-2017, 11:36
boico, cosa ne pensi di Ripple?

sembra si stia stabilizzando come prezzo

wizard10
15-12-2017, 12:10
sembra si stia stabilizzando come prezzo

Cioè ci credi poco, al rialzo?

boico
15-12-2017, 12:43
Cioè ci credi poco, al rialzo?

sul breve no, sul lungo visto chi c'è a investirci dietro penso di sì

EaMania
19-12-2017, 08:45
Eth supera gli 800$ :truzzo:
Stellar preso a 0,030 circa e ora sta a 0.30$ :truzzo:

Bel Vale
22-12-2017, 17:44
Prove generali di inculata: oggi -40%

boico
22-12-2017, 21:58
Prove generali di inculata: oggi -40%

ha già recuperato tanto poi


però sì, magari le persone capiscono che è un mercato pericoloso

boico
27-12-2017, 13:45
ultima chiamata per salire sul treno di Desire (https://coinmarketcap.com/currencies/desire/) e RaiBlocks (https://coinmarketcap.com/currencies/raiblocks/)

wizard10
27-12-2017, 17:10
quante ne escono :look:

boico
27-12-2017, 17:19
quante ne escono :look:

di nuove criptovalute intendi?

fantaluca
27-12-2017, 18:53
Occhio ... :esd:

wizard10
28-12-2017, 07:50
di nuove criptovalute intendi?

SI

boico
31-12-2017, 10:55
stanno tentando il rilancio degli slimcoin (https://coinmarketcap.com/currencies/slimcoin/)
possono interessare a tutti perché sono fra i pochi ad essere minabili solo con cpu perché usano i protocollo proof of burn, per cui si mandano delle monete ad un indirizzo che le "brucia", ma in questo modo poi ne verranno rimandate (nel tempo) altre "con gli interessi". è un modo interessante per tenere sotto controllo la quantità di moneta e per fare "mining virtuale" senza dover consumare corrente.

la difficoltà è già aumentata e sta diventando più difficile trovare i blocchi, nei giorni scorsi io ne ho trovati un po' (ho provato anche a bruciarne alcuni, ma per ora non ho riavuto indietro nulla)

boico
02-01-2018, 11:36
ultima chiamata per salire sul treno di Desire (https://coinmarketcap.com/currencies/desire/) e RaiBlocks (https://coinmarketcap.com/currencies/raiblocks/)

https://coinmarketcap.com/currencies/raiblocks/

Raiblocks che è passato dai 9$ di quando ho scritto ai 34 attuali e sembra non volersi fermare, presto sarà aggiunto a binance ed il prezzo potrebbe avere un altro balzo

boico
13-01-2018, 10:52
Boico spiega meglio plis


:sisi:


boico sei invocato.


Mi sono rincoglionito al secondo rigo. :esd:

vi potrebbe ancora interessare la cosa? i guadagni (ma anche i costi di entrata) sono aumentati, ma le prospettive sono molto buone

"alleandosi" si potrebbe ancora farci qualcosa di buono

Red&BlueFan
13-01-2018, 10:57
vi potrebbe ancora interessare la cosa? i guadagni (ma anche i costi di entrata) sono aumentati, ma le prospettive sono molto buone

"alleandosi" si potrebbe ancora farci qualcosa di buono

Di che cifra d'ingresso si parla?

boico
13-01-2018, 11:04
scrivo poi in privato a chi è interessato

Red&BlueFan
13-01-2018, 11:11
scrivo poi in privato a chi è interessato

Si si, ci gasi per investire su una nuona criptovaluta chiamata BoiCoin, raccogli i soldi e scappi alle Maldive :sisi:

Colin_n7
13-01-2018, 11:11
Ad averci i soldi... :sad:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

boico
13-01-2018, 11:41
scrivo qui, volevo evitare per "privacy", ma tanto cambia poco


Ciao,

faccio un rapidissimo riassunto semplificatissimo a proposito di quello di cui parliamo:

se volete solo vedere quanto costa passate al prossimo paragrafo.
Tutto è nato dai bitcoin, valuta digitale basata sul blockchain, dopo sono nate mille altre criptovalute, molte sono basate solo sulla speculazione: se ci investi oggi speri che il valore salga domani.
I network sono gestiti da alcune persone (i fondatori del network) che hanno dei server. Ogni volta che un bitcoin viene spostato da un indirizzo all'altro, al network viene versata una piccola percentuale, che serve appunto per mantenere il network.

Come dicevo ne sono uscite anche mille altre di criprovalute, tra cui quelle con i Masternode: gli utenti comprano TOT monete di quella valuta e le bloccano in un portafogli. Quel portafogli viene abbinato all'indirizzo IP di un server. Da quel momento, ogni volta che una nuova moneta viene "scoperto" o "minato" (si chiama mining, italianizzato in minare), chi ha questo server ottiene una percentuale della moneta scoperta.


Nella fattispecie parliamo dei Desire
simbolo: DSR
grafico: https://coinmarketcap.com/currencies/desire/


Mentre scrivo il valore della valuta è 4€

Ad oggi il ritorno economico è di circa 3 monete al giorno per masternode.

Per avviare un nuovo masternode ne servono 1000, che sono di conseguenza 4000€.
Troppo.

Se però ognuno ci mette 100€ si può fare. (bisogna essere in tanti, ma io ci provo)

Io posso gestire la cosa, ovviamente dovreste fidarvi molto di me (non ho problemi a darvi tutti i miei dati, Nome, indirizzo, telefono, partita Iva ecc)

Ognuno avrà il ritorno in percentuale a quanto investito.



Per il momento ditemi solo se può interessare, anche se ci volete mettere "solo" 100€ va bene. Di meno no perché dovremmo essere in troppi, l'eventuale disponibilità datemela pure in privato, ovviamente non serve che lo scriviate in pubblico

JacopoP
13-01-2018, 13:18
Io potrei darti disponibilità per pochi soldi adesso (i 100 da te suggeriti) oppure per molti di più a marzo quando riceverò il pagamento di un lavoro (che so, 1000?). Inoltre potrei portarti anche qualche investitore, che il mio gruppo di amici adesso è andato in paranoia con bitcoin e si è interessato.

wizard10
13-01-2018, 13:26
Potrebbe interessarmi

salento87
13-01-2018, 13:31
Potrebbe interessarmi*

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

smoldino
13-01-2018, 13:36
Ci penso anche io ;)

Limite temporale per decidersi?

boico
13-01-2018, 13:49
Io potrei darti disponibilità per pochi soldi adesso (i 100 da te suggeriti) oppure per molti di più a marzo quando riceverò il pagamento di un lavoro (che so, 1000?). Inoltre potrei portarti anche qualche investitore, che il mio gruppo di amici adesso è andato in paranoia con bitcoin e si è interessato.


Potrebbe interessarmi


*

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
ottimo!

Ci penso anche io ;)

Limite temporale per decidersi?

adesso ho giusto buttato giù l'idea e devo vedere come "attuarla", ma credo che la cosa migliore non sia un limite temporale, ma in stile "raccolta fondi"

quando si raggiunge la somma necessaria (1000DSR) si avvia la cosa

Red&BlueFan
13-01-2018, 15:13
Se la cifra è quella contami di sicuro.
Se ne buttano via tanti di soldi in cazzate, tanto vale provare qualcosa di alternativo, chissà mai ;)

°Enigmista°
13-01-2018, 21:18
Se la cifra è quella contami di sicuro.
Se ne buttano via tanti di soldi in cazzate, tanto vale provare qualcosa di alternativo, chissà mai ;)

*

GeorgeTheBest
15-01-2018, 11:05
Mi interesserebbe

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

papclems
15-01-2018, 12:30
può interessare anche me.

boico
15-01-2018, 19:40
Pensavo, per iniziare di fare una cosa così:

-raccolta fondi
-avvio del nodo
-maturazione dei guadagni
-divisione settimanale dei guadagni maturati (ovviamente sempre in base alla proporzione di quel che si è investito)
-stop dopo 2 mesi


Lo stop serve appunto per valutare chi vuole andare a vanti e chi vuole tirarsene fuori (penso che 2 mesi siano un tempo congruo, ma ditemi voi).

Se uno vuole uscirne gli verrà restituito l'investimento. Per chi vuole rimanere (ed eventuali subentri) si riparte per altri 2 mesi



il grosso scoglio è che -immagino- voi non abbiate criptovalute ma solo €, quindi dovrei ricevere € e tramutarli in BTC che poi tramuterei nella valuta desiderata

ognuno dei passaggi ha ovviamente un costo in commissioni, quindi se mi mandate 100, quello che potrò realmente investire sarà meno (non è che si va a dimezzare la cifra, sia chiaro, ma dei costi ci sono)


stessa cosa vale nel processo inverso si dovrebbe quindi prendere quella criptovaluta, trasfrmarla in BTC, poi ritrasformarla in €


possiamo quindi gestire il "rientro dei soldi" in due modi: ve li rigiro come €, ma con una commissione alta (fra quella di entrata e di uscita si può arrivare al 15-20%)
oppure ve li rigiro come BTC o altra criptovaluta




spero di essere stato sufficientemente chiaro

olivar
15-01-2018, 20:16
Con soli due mesi non si rischia che il guadagno vada in commissioni di entrata ed uscita praticamente?

boico
15-01-2018, 20:18
Con soli due mesi non si rischia che il guadagno vada in commissioni di entrata ed uscita praticamente?

sì, effettivamente sì


ora sto mettendo giù una tabella con dei costi un po' più giusti rispetto al calcolo spannometrico di prima

JacopoP
15-01-2018, 21:58
Boico per me personalmente vorrei rimandare la questione a metà marzo per tre motivi: tra una settimana inizio un viaggio che termina proprio in quel periodo, vorrei fare un po' di domande che adesso non ho manco il tempo di scrivere e vorrei investire più di 100 euro (come detto potrò farlo solo allora).

Chiaro che se voi siete pronti, partite.

boico
15-01-2018, 22:31
Boico per me personalmente vorrei rimandare la questione a metà marzo per tre motivi: tra una settimana inizio un viaggio che termina proprio in quel periodo, vorrei fare un po' di domande che adesso non ho manco il tempo di scrivere e vorrei investire più di 100 euro (come detto potrò farlo solo allora).

Chiaro che se voi siete pronti, partite.

Non ti preoccupare, per le domande scrivimi pure quando vuoi e dove vuoi (se vuoi ti posso dare anche i miei altri contatti) :sisi:





nel frattempo ho elaborato un file excel con delle commissioni più realistiche (e più umane)

ho segnato 5 possibili modi per farmi avere i soldi:
Bonifico
PayPal (le commissioni lì si alzano davvero),
direttamente in BitCoin,
direttamente in DSR che sono la valuta su cui andremmo ad investire
ed anche la carta di credito Hype (link) (https://www.hype.it/invite/672b4e364c614854797149), che è gratuita e permette di spostare soldi senza commissioni (se non mi sbaglio... ce l'ho ma all'atto pratico non l'ho mai usata)

ho impostato il calcolo su una base di 6 mesi, in quanto di meno probabilmente sarebbe forse deleterio come suggeriva olivar


è ovviamente una bozza ed anche le commissioni possono essere riviste, ho aggiunto una commissione per me del 6% su quel che viene "maturato", per il mantenimento, l'aggiornamento del server e comunque per il mio sbattimento insomma :esd: NON è su quel che mi date, ma solo su quel che maturate, li ho comunque segnati chiaramente (spero) nel file

per vedere i calcoli basta cambiare la cifra nella casella azzurrina in alto, il resto lo calcola da solo il programma


non penso di dover seriamente aggiungere che è un mercato ESTREMAMENTE volatile e su cui NON si ha garanzia del ritorno dell'investimento
(questo non significa che è probabile che i soldi spariscano, ma è possibile che tra un mese 100€ diventino 300€ o che diventino 20€, la previsione del mercato è impossibile)





allego il file

1337

geofriFMITA
15-01-2018, 22:58
Hai scelto dsr perchè quella e non altre?

clacla86n
15-01-2018, 23:05
Potrei essere interessato anche io

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

boico
15-01-2018, 23:24
Hai scelto dsr perchè quella e non altre?

ci ho investito già tempo fa, seguo la community ed è solida e lo sviluppatore sta attivamente lavorando per il miglioramento della moneta:
sta per essere rilasciato il wallet android,
è in previsione lo sviluppo del wallet ios,
c'è la possibilità di sviluppare un nuovo concetto di ripartizione dei guadagni dei masternode (quello che eventualmente avvieremmo noi) con la possibilità di avviare dei minimasternode da 200DSR e così via (come idea sembra poco ma è rivoluzionaria, ancora non l'ha fatto mai nessuno)


confrontando con altre valute: http://mnrank.com
è una delle monete con un ROI sufficientemente alto (ROI: quanto si rientra dell'investimento fatto)
ha un prezzo accessibile, la maggior parte delle monete che danno questo ritorno hanno un prezzo più alto (o sono palesemente delle truffe)
ha una capitalizzazione totale ancora "bassa", altre monete simili hanno un valore totale 4 o 10 volte superiore, ciò fa pensare che in realtà ora il prezzo sia eccessivamente basso e possa -appunto- arrivare molto più in alto, probabilmente accadrà appena verrà aggiunto a degli exchange più grossi (ora è solo su 2, ma parliamo comunque di una moneta che ha solo 3 mesi di vita)

wizard10
16-01-2018, 07:46
Non ti preoccupare, per le domande scrivimi pure quando vuoi e dove vuoi (se vuoi ti posso dare anche i miei altri contatti) :sisi:





nel frattempo ho elaborato un file excel con delle commissioni più realistiche (e più umane)

ho segnato 5 possibili modi per farmi avere i soldi:
Bonifico
PayPal (le commissioni lì si alzano davvero),
direttamente in BitCoin,
direttamente in DSR che sono la valuta su cui andremmo ad investire
ed anche la carta di credito Hype (link) (https://www.hype.it/invite/672b4e364c614854797149), che è gratuita e permette di spostare soldi senza commissioni (se non mi sbaglio... ce l'ho ma all'atto pratico non l'ho mai usata)

ho impostato il calcolo su una base di 6 mesi, in quanto di meno probabilmente sarebbe forse deleterio come suggeriva olivar


è ovviamente una bozza ed anche le commissioni possono essere riviste, ho aggiunto una commissione per me del 6% su quel che viene "maturato", per il mantenimento, l'aggiornamento del server e comunque per il mio sbattimento insomma :esd: NON è su quel che mi date, ma solo su quel che maturate, li ho comunque segnati chiaramente (spero) nel file

per vedere i calcoli basta cambiare la cifra nella casella azzurrina in alto, il resto lo calcola da solo il programma


non penso di dover seriamente aggiungere che è un mercato ESTREMAMENTE volatile e su cui NON si ha garanzia del ritorno dell'investimento
(questo non significa che è probabile che i soldi spariscano, ma è possibile che tra un mese 100€ diventino 300€ o che diventino 20€, la previsione del mercato è impossibile)





allego il file

1337

ok, chiariamo bene il lato costi (pagamenti, trasferimenti, ecc) per poi partire :sisi:

salento87
16-01-2018, 07:54
Tutto chiaro, io ti confermo il mio interesse.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

clacla86n
16-01-2018, 08:07
Premetto che ancora non ho guardato il file Excel ma volevo fare una domanda, conviene più mandarti i soldi direttamente nella valuta scelta oppure è indifferente mandarteli in euro? Come converto gli euro nella valuta? Come si trasferisce la valuta?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

ataris
16-01-2018, 08:19
ci sono anche io

fantaluca
16-01-2018, 08:19
ci sono anche io

si purtroppo

Colin_n7
16-01-2018, 09:17
Proviamoci dai, ci sono anche io. :sisi:

Bel Vale
16-01-2018, 09:30
se me ne fate 50 a me li sotterro e faccio crescere l'albero degli zecchini :baffo:

°Enigmista°
16-01-2018, 09:52
In definitiva.....quanti siamo attualmente? Abbiamo raggiunto il numero sufficiente per partire? :headbang:

I want to make money!!!!! :asd:

ataris
16-01-2018, 10:08
se me ne fate 50 a me li sotterro e faccio crescere l'albero degli zecchini :baffo:

io ci sono

Bel Vale
16-01-2018, 10:09
io ci sono

purtroppo cit.

wizard10
16-01-2018, 10:13
In definitiva.....quanti siamo attualmente? Abbiamo raggiunto il numero sufficiente per partire? :headbang:

I want to make money!!!!! :asd:

Ma intendi per la criptovaluta o per l'albero degli zecchini? :esd:

boico
16-01-2018, 11:08
Premetto che ancora non ho guardato il file Excel ma volevo fare una domanda, conviene più mandarti i soldi direttamente nella valuta scelta oppure è indifferente mandarteli in euro? Come converto gli euro nella valuta? Come si trasferisce la valuta?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
conviene di molto mandarmeli in Bitcoin o in DSR

per acquistare BTC potete usare questo sito: Coinbase (https://www.coinbase.com/join/5a55fa7cebe0810586fa64e2), usando questo link c'è anche un bonus da 10€


In definitiva.....quanti siamo attualmente? Abbiamo raggiunto il numero sufficiente per partire? :headbang:

I want to make money!!!!! :asd:

Per la valutazione odierna della moneta, dovremmo quasi esserci

clacla86n
16-01-2018, 11:18
conviene di molto mandarmeli in Bitcoin o in DSR

per acquistare BTC potete usare questo sito: Coinbase (https://www.coinbase.com/join/5a55fa7cebe0810586fa64e2), usando questo link c'è anche un bonus da 10€



Per la valutazione odierna della moneta, dovremmo quasi esserciOk grazie domani ho un po' di tempo e ci provo

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

fantaluca
16-01-2018, 11:26
purtroppo cit.

*sospira*

Bel Vale
16-01-2018, 11:39
*sospira*

per te se vuoi alla modica cifra di 49 euri pianto un albero di zucchine :baffo:

boico
16-01-2018, 11:45
Questa la lista di chi ha dato conferma (in ordine cronologico):

wizard10
salento87
smoldino
Red&BlueFan
°Enigmista°
GeorgeTheBest
papclems
clacla86n
ataris
Colin_n7
and86rea


per avviare il nodo ci servono 1000 DSR

300 li posso mettere io, quindi ce ne mancano 700


fatemi sapere come volete che gestiamo le comunicazioni: qua sul forum, creiamo un gruppo whatsapp, telegram, discord...

in modo da poter parlare anche più liberamente senza essere completamente in pubblico (se volete)

clacla86n
16-01-2018, 11:47
A parte discord che non so cosa sia vanno benissimo WhatsApp o telegram) meglio il primo)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

ataris
16-01-2018, 11:48
mi preoccupa solo essere socio di Pap :esd:

boico
16-01-2018, 11:50
mi preoccupa solo essere socio di Pap :esd:

pensa quanto siamo turbati tutti noi dalla tua di presenza :esd:

Bel Vale
16-01-2018, 12:10
nomino ataris vostro tesoriere

salento87
16-01-2018, 12:21
Whatsapp va benissimo, ti scrivo il mio numero in privato.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

ataris
16-01-2018, 12:35
spiegate a Pap cosa è whatsapp, che lui è rimasto alle incisioni sulla pietra :esd:

boico
16-01-2018, 13:03
Mandatemi i vostri numeri che vi aggiungo al gruppo

fantaluca
16-01-2018, 13:32
io se partite ci sono

smoldino
16-01-2018, 13:35
Mandatemi i vostri numeri che vi aggiungo al gruppo
Ti ho inviato il numero ;)

ataris
16-01-2018, 13:55
io se partite ci sono

quindi vuoi venire a fanculo con noi?

boico
16-01-2018, 23:48
mi sono segnato i numeri che mi avete mandato, domani inizio a mettervi nel gruppo

(se lo faccio ora mi prendete a bitcoinate sul muso :esd:)

bubu
17-01-2018, 06:45
Questa la lista di chi ha dato conferma (in ordine cronologico):

wizard10
salento87
smoldino
Red&BlueFan
°Enigmista°
GeorgeTheBest
papclems
clacla86n
ataris
Colin_n7
and86rea


per avviare il nodo ci servono 1000 DSR

300 li posso mettere io, quindi ce ne mancano 700


fatemi sapere come volete che gestiamo le comunicazioni: qua sul forum, creiamo un gruppo whatsapp, telegram, discord...

in modo da poter parlare anche più liberamente senza essere completamente in pubblico (se volete)


mi sono segnato i numeri che mi avete mandato, domani inizio a mettervi nel gruppo

(se lo faccio ora mi prendete a bitcoinate sul muso :esd:)

Ci sono anche io, ti mando numero in pm

Colin_n7
17-01-2018, 06:53
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/finanza-e-mercati/2018-01-16/-bitcoin-scivolone-sotto-quota-12mila-dollari-103336.shtml?uuid=AE47RVjD

Diventeremo ricchi! :esd:

No serio, se scendono ancora a noi va bene. :looksi:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

wizard10
17-01-2018, 08:54
Non sarebbe meglio Telegram, che può anche essere integrato da Bot che controllano l'andamento, ecc?

°Enigmista°
17-01-2018, 09:46
Per me va bene qualunque cosa...whatsapp...telegram...discord...il venerdì sera a casa di Boico :asd: ..... come preferite ;)

boico
17-01-2018, 11:33
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/finanza-e-mercati/2018-01-16/-bitcoin-scivolone-sotto-quota-12mila-dollari-103336.shtml?uuid=AE47RVjD

Diventeremo ricchi! :esd:

No serio, se scendono ancora a noi va bene. :looksi:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ieri hanno perso tutti sul 20%, DSR aveva però tenuto con un dignitoso -3%

oggi un poco peggio ( -15% ) direi di organizzarci, aspettare che la cosa si stabilizzi e poi partire


Non sarebbe meglio Telegram, che può anche essere integrato da Bot che controllano l'andamento, ecc?

facciamo un mini sondaggio e vediamo cosa si preferisce

Colin_n7
17-01-2018, 12:49
Io voto per telegram.

Domanda: essendo un mercato puramente speculativo, nel caso in cui si realizzi una plusvalenza notevole in tempi brevi, possiamo prevedere di liquidare almeno il rendimento? Se è stato già detto chiedo venia.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Khabar
17-01-2018, 13:00
Potrei essere interessato anche io ma come Jacopo a marzo

boico
17-01-2018, 13:03
Io voto per telegram.

Domanda: essendo un mercato puramente speculativo, nel caso in cui si realizzi una plusvalenza notevole in tempi brevi, possiamo prevedere di liquidare almeno il rendimento? Se è stato già detto chiedo venia.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk



sì, quello prevedevo di versarlo settimanalmente


bisogna però valutare in quale valuta (scusate la ridondanza)

geofriFMITA
17-01-2018, 13:13
Interessato, ma pure io un pelino più tardi, da fine gennaio, metà febbraio

pure io ma un pò più avanti

Colin_n7
17-01-2018, 13:28
sì, quello prevedevo di versarlo settimanalmente


bisogna però valutare in quale valuta (scusate la ridondanza)Mi vado a studiare il link che hai messo su per capire come versare...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
17-01-2018, 13:34
ma vi siete dati un obiettivo?

quando e a quanto pensate di vendere?

chi decide? mettete ai voti o decide boico in qualità di azionista di maggioranza?


edit: non vorrei tirarvela ma secondo me o perdete tutto o litigate, oppure entrambe le cose assieme :esd:

ataris
17-01-2018, 14:15
ma vi siete dati un obiettivo?

quando e a quanto pensate di vendere?

chi decide? mettete ai voti o decide boico in qualità di azionista di maggioranza?


edit: non vorrei tirarvela ma secondo me o perdete tutto o litigate, oppure entrambe le cose assieme :esd:



bisogna mettere già un atto costitutivo e un consiglio d'amministrazione :sisi:

wizard10
17-01-2018, 14:25
va da sé che in base alle quote si stabilirebbe una sorta di azionariato... sul gruppo telegram o succedanei, fare una votazione è un attimo

°Enigmista°
17-01-2018, 14:57
ma vi siete dati un obiettivo?

quando e a quanto pensate di vendere?

chi decide? mettete ai voti o decide boico in qualità di azionista di maggioranza?


edit: non vorrei tirarvela ma secondo me o perdete tutto o litigate, oppure entrambe le cose assieme :esd:


Dai....falla finita e vieni anche tu :asd:

boico
17-01-2018, 16:23
-doppio-

boico
17-01-2018, 16:23
mi mancano i numeri di:
wizard10
papclems
ataris

ataris
17-01-2018, 16:54
mi hanno sempre detto di non dare il numero agli sconosciuti

fantaluca
17-01-2018, 17:11
mi hanno sempre detto di non dare il numero agli sconosciuti

e noi non lo vogliamo... fuori dalle palle

Andrea21
18-01-2018, 07:58
scusate la domanda "ignorante" ma investire ora in monete virtuali non è un po' tardi? :look:
mi sembra che con tutta la pubblicità che ne stanno facendo ormai chi doveva guadagnarci ci ha guadagnato... ora mi sembra sia più alto il rischio di perderci :look:

ammetto che però non capisco praticamente nulla di questa tipologia di investimenti...

fantaluca
18-01-2018, 08:23
scusate la domanda "ignorante" ma investire ora in monete virtuali non è un po' tardi? :look:
mi sembra che con tutta la pubblicità che ne stanno facendo ormai chi doveva guadagnarci ci ha guadagnato... ora mi sembra sia più alto il rischio di perderci :look:

ammetto che però non capisco praticamente nulla di questa tipologia di investimenti...

in questi giorni stanno flettendo... chi vuole entrare (o rientrare) deve farlo adesso

è ovvio che esista una componente di rischio

Colin_n7
18-01-2018, 09:07
scusate la domanda "ignorante" ma investire ora in monete virtuali non è un po' tardi? :look:
mi sembra che con tutta la pubblicità che ne stanno facendo ormai chi doveva guadagnarci ci ha guadagnato... ora mi sembra sia più alto il rischio di perderci :look:

ammetto che però non capisco praticamente nulla di questa tipologia di investimenti...

Di monete virtuali ce ne sono una marea. Alcune, come dici tu, sono inflazionatissime e non conviene se non accollandosi dei rischi enormi (sono cmq in flessione quasi tutte). Per questo boico parlava di una moneta "di nicchia" nata da poco e ancora con pochi volumi...

Andrea21
18-01-2018, 09:33
si ma il mio dubbio risiedeva nel fatto che mentre fino a pochi anni fa nessuno conosceva queste monete virtuale (diciamo anche mesi) ora continuano a parlarne... e parecchi governi mi pare si stiano muovendo contro queste forme di investimento... boh...
diciamo che comunque sono contrario a queste forme di risparmio rischioso di principio... perché se uno ci butta su gli spiccioli ok... ma il rischio di lasciarsi prendere la mano è dietro l'angolo... e in tanti per correre dietro queste "mode" poi si ritrovano con i risparmi di una vita fumati...

Bel Vale
18-01-2018, 09:43
in questi giorni stanno flettendo... chi vuole entrare (o rientrare) deve farlo adesso

è ovvio che esista una componente di rischio

è cresciuto cresciuto cresciuto, super boom, la gente è entrata, è cresciuto, BADABAM -25% e qualcuno ci ha guadagnato milioni, poi riprende a crescere un po' (perchè la gente entra, come voi), ad un tratto BADABAM -20% e sempre quel qualcuno ci guadagna milioni, poi ricrescerà un pochino e via, a dente di sega fino a che restano tutti col cerino in mano.


perché se gli altri mercati dietro hanno qualcosa di reale, di più o meno tangibile, questo dietro non c'ha un cazzo. E c'è qualcuno che ha in mano questo nulla e decide quando e come vendere per farlo crollare e ricomprare al 25% in meno di quanto l'ha venduto.

Colin_n7
18-01-2018, 09:49
Ragazzi, è OVVIO che sia un mercato totalmente assurdo, senza regole, senza delle fondamenta dietro. E' pure speculazione.

Chi sa fare trading ci va a nozze, perchè andamenti così quotidianamente scostanti solo la gioia di chi ci sa fare e il male di chi si affossa perchè spera nel colpaccio.

Qua lo si fa con pochi euro, innanzitutto, e lo si fa con la finalità di riuscire a tirar su qualcosina da uno di questi mercati ancora poco esplorati e meno soggetti, attualmente, a follia pura.


Io sono un risparmiatore seriale, non proverei mai a investire su queste cose cifre a cui non potrei mai rinunciare nel caso in cui andasse male l'investimento.

Red&BlueFan
18-01-2018, 10:19
Ho un conoscente pressochè milionario e gli ho chiesto un pò di info, avendo lui conoscenze nell'ambiente (non lui direttamente ma suoi amici). Secondo lui il BitCoin non è proprio una "bolla totale" perchè la tecnologia che ci sta dietro (BlockChain) sarà il futuro dell'archiviazione digitale. Mi spiegava anche che i BC sono limitati a 21 milioni, altra cosa che non sapevo.

Poi magari si sbaglia ma se lui gira in maserati e io con l'x-max del 2010 tendo a fidarmi :esd:

Mi raccontava di un paio di persone che ci si sono buttate a pesce anche cambiando del tutto settore, tipo uno che aveva un'officina malmessa ha riconvertito a "mining" e mi diceva che tirava su 5000€ al mese (spendendone però 1000€ di ENEL :esd: ).

ataris
18-01-2018, 10:48
io ci metto 100 ma appena arriva a 150 mi tiro indietro e ci faccio il pieno alla macchina :sisi:

olivar
18-01-2018, 11:07
Visto che comunque è un'idea nata su FMITA da parte di un nostro utente, e visto che parteciperete voi che siete utenti FMITA, si è pensato di far rimanere il tutto su FMITA.

Da oggi avete uno spazio dedicato per la discussione di questo progetto nello specifico: https://www.fmita.it/forum/forumdisplay.php?123-La-Borsa-di-FMITA

Per la password d'accesso chiaramente interfacciatevi con boico

ataris
18-01-2018, 11:43
boicoin

Bel Vale
18-01-2018, 12:33
Visto che comunque è un'idea nata su FMITA da parte di un nostro utente, e visto che parteciperete voi che siete utenti FMITA, si è pensato di far rimanere il tutto su FMITA.

Da oggi avete uno spazio dedicato per la discussione di questo progetto nello specifico: https://www.fmita.it/forum/forumdisplay.php?123-La-Borsa-di-FMITA

Per la password d'accesso chiaramente interfacciatevi con boico

se metti la password non sapremo mai quando cominceranno a litigare :sure:

JacopoP
18-01-2018, 12:45
Visto che comunque è un'idea nata su FMITA da parte di un nostro utente, e visto che parteciperete voi che siete utenti FMITA, si è pensato di far rimanere il tutto su FMITA.

Da oggi avete uno spazio dedicato per la discussione di questo progetto nello specifico: https://www.fmita.it/forum/forumdisplay.php?123-La-Borsa-di-FMITA

Per la password d'accesso chiaramente interfacciatevi con boico

Se posso seguire rimanendo per il momento defilato, Boico mi scriveresti la password?

Enzo85
18-01-2018, 13:03
Uè uagliò bell stu bitcoin

wizard10
18-01-2018, 13:10
Passaci la password boico

olivar
18-01-2018, 13:10
se metti la password non sapremo mai quando cominceranno a litigare :sure:Fatti dare la password :o

Bel Vale
18-01-2018, 15:07
io do 100 euro a JacopoP così me li giuoca su bet365 e mi rende milionario :baffo:

fantaluca
18-01-2018, 15:10
se metti la password non sapremo mai quando cominceranno a litigare :sure:

Boico si è già preso un vaffa

quindi la risposta è subito :esd:

Bel Vale
18-01-2018, 15:12
Boico si è già preso un vaffa

quindi la risposta è subito :esd:

:rotfl:

Andrea21
18-01-2018, 15:39
Boico si è già preso un vaffa

quindi la risposta è subito :esd:

pics&vids :sbav:

JacopoP
18-01-2018, 17:05
io do 100 euro a JacopoP così me li giuoca su bet365 e mi rende milionario :baffo:

Sto a +1900 all time :cigar:

mark_lenders
18-01-2018, 17:28
si ma il mio dubbio risiedeva nel fatto che mentre fino a pochi anni fa nessuno conosceva queste monete virtuale (diciamo anche mesi) ora continuano a parlarne... e parecchi governi mi pare si stiano muovendo contro queste forme di investimento... boh...
diciamo che comunque sono contrario a queste forme di risparmio rischioso di principio... perché se uno ci butta su gli spiccioli ok... ma il rischio di lasciarsi prendere la mano è dietro l'angolo... e in tanti per correre dietro queste "mode" poi si ritrovano con i risparmi di una vita fumati...

Non è una forma di risparmio!

Bel Vale
18-01-2018, 22:45
21, è una forma di sperpero.