PDA

Visualizza Versione Completa : Affidare il mercato al DS



Nerone
23-10-2017, 16:52
Per questa edizione di FM18 voglio fare un tentativo: affidare il mercato al solo DS.

Qualcuno ha già provato in passato? Come vi siete trovati?

Nel mio caso sarà particolarmente difficile, perché normalmente gioco con il 3-5-2, e ho bisogno di terzini fluidificanti fatto in un certo modo, e uso volentieri il libero.

Ma vorrei provare.

Consigli?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Mark Silver
23-10-2017, 17:14
Per questa edizione di FM18 voglio fare un tentativo: affidare il mercato al solo DS.

Qualcuno ha già provato in passato? Come vi siete trovati?

Nel mio caso sarà particolarmente difficile, perché normalmente gioco con il 3-5-2, e ho bisogno di terzini fluidificanti fatto in un certo modo, e uso volentieri il libero.

Ma vorrei provare.

Consigli?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Mai provato perchè ho sempre pensato che così mi tolgo il 50% del divertimento

Nerone
23-10-2017, 17:28
Mai provato perchè ho sempre pensato che così mi tolgo il 50% del divertimentoSì, però potrebbe rendere le cose più difficili, partendo dalle serie basse...
Non so, devo rifletterci... fino all'uscita della beta. :-)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Mark Silver
23-10-2017, 17:30
Sì, però potrebbe rendere le cose più difficili, partendo dalle serie basse...
Non so, devo rifletterci... fino all'uscita della beta. :-)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando TapatalkSicuramente rende le cose più difficili ma sono un "conservatore" per questo aspetto del gioco.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Buffon01
23-10-2017, 17:37
Il mercato è forse la parte del gioco che preferisco, credo che non usufruirò mai del DS :D

mienos
23-10-2017, 18:27
Ho provato un paio di carriere tentando di affidare il mercato al DS, soprattutto partendo dalle leghe più basse, dove anche nella realtà, il mercato è gestito da presidenti o direttori sportivi.

Il mio parere? LASCIA PERDEREEEEEEE!!!!

Avevo già affrontato l'argomento in un altro topic: gli acquisti sono sconclusionati, non si tiene conto ne della tattica, ne delle esigenze della rosa. Avevo in rosa un solo difensore centrale e il DS ha acquistato terzini per tutto il mercato, lasciandomi con palesi vuoti in formazione. Il consiglio che posso darti è scegliere i giocatori che ti interessano, e poi magari chiedere al DS di provare ad acquistarli.

Comunque spero che nel 2018 questo aspetto sia stato quantomeno migliorato.

Nerone
23-10-2017, 18:49
Ho provato un paio di carriere tentando di affidare il mercato al DS, soprattutto partendo dalle leghe più basse, dove anche nella realtà, il mercato è gestito da presidenti o direttori sportivi.

Il mio parere? LASCIA PERDEREEEEEEE!!!!

Avevo già affrontato l'argomento in un altro topic: gli acquisti sono sconclusionati, non si tiene conto ne della tattica, ne delle esigenze della rosa. Avevo in rosa un solo difensore centrale e il DS ha acquistato terzini per tutto il mercato, lasciandomi con palesi vuoti in formazione. Il consiglio che posso darti è scegliere i giocatori che ti interessano, e poi magari chiedere al DS di provare ad acquistarli.

Comunque spero che nel 2018 questo aspetto sia stato quantomeno migliorato.:-(

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Cizzu
02-11-2017, 15:31
Comunque spero che nel 2018 questo aspetto sia stato quantomeno migliorato.

Chi vive sperando muore penando.
Se c'è qualcosa che non torna, bisogna segnalarlo anche in modo pervicace, nel forum della SI.

Ma è normale che accada questo. Il giocatore umano vince abbastanza facilmente proprio perchè l'IA che gestisce le altre squadre è piuttosto sciocca.
La miglior cosa sarebbe quella di assegnare gradi di intelligenza gestionale diversa, in modo che anche il ruolo del DS sia importante. Ovviamente un DS con degli attributi migliori dovrebbe essere più capace ad assemblare meglio la squadra.. ma per vedere implementata una cosa del genere, penso che debbano passare come minimo 3 anni..

Garlic
02-11-2017, 18:17
Io a FM 2015 non mi son affidato totalmente al DS perchè amo fare il mercato, però l'ho sguinzagliato, insieme al responsabile sviluppo giovani, e mi hanno trovato giocatori utili in più di un'occasione; certo affidarsi totalmente a loro immagino non sarebbe staato altrettanto efficace :esd:
Ad ogni modo alla SI han detto che è stato migliorato...speriamo bene...

Ale88
02-11-2017, 19:14
Il mercato è forse la parte del gioco che preferisco, credo che non usufruirò mai del DS :D
Quoto.

Dave86
02-11-2017, 20:29
Ho appena iniziato una carriera di prova per capire al meglio tattiche, allenamenti e dinamiche varie, delegando tutto il mercato al DS (anche per capire se tale modalità di gioco è fattibile quest'anno). Seguiranno aggiornamenti :zizi: