PDA

Visualizza Versione Completa : Subentrare a campionato iniziato :dito:



Garlic
03-10-2014, 10:01
Molti giocatori di FM amano iniziare da disoccupati...e spesso capita di subentrare a campionato iniziato e mercato chiuso : un conto è pianificare sin da luglio ...un altro saltare in corsa a febbraio : come vi comportate in questi casi?

Er Bimbo
03-10-2014, 10:03
Sinceramente non l'ho mai fatto :)

pazza_inter
03-10-2014, 11:22
calcio pane e salame rulez!

Crucio
03-10-2014, 11:32
Molti giocatori di FM amano iniziare da disoccupati...e spesso capita di subentrare a campionato iniziato e mercato chiuso : un conto è pianificare sin da luglio ...un altro saltare in corsa a febbraio : come vi comportate in questi casi?

Cerco di usare un modulo più adatto possibile alla rosa che trovo sul momento, e man mano inizio a pianificare per la stagione successiva (esoneri permettendo) :zizi:

Mark Silver
03-10-2014, 12:06
calcio pane e salame rulez!

*

enigmainsoluto
03-10-2014, 12:08
Cerco di usare un modulo più adatto possibile alla rosa che trovo sul momento, e man mano inizio a pianificare per la stagione successiva (esoneri permettendo) :zizi:

la cosa più ovvia

miroslaw88
03-10-2014, 12:09
calcio pane e salame rulez!

*******

salento87
03-10-2014, 12:36
Cerco di usare un modulo più adatto possibile alla rosa che trovo sul momento, e man mano inizio a pianificare per la stagione successiva (esoneri permettendo) :zizi:

:sisi:

La scadenza per acquistare gli svincolati scade a marzo mi pare, quindi se ho dei buchi evidenti cerco di colmarli.

Bel Vale
03-10-2014, 13:13
penso che tante volte le situazioni che sulla carta sembrano le più difficili si rivelino in realtà le più facili.


prendere una squadra ad inizio mercato ti porta via un sacco di tempo a cercare tra mille giocatori, devi fare mote scelte tra la rosa che hai e quei giocatori che vorresti avere. spesso non si è nemmeno lucidissimi quando si spendono i soldi per il cartellino o per l'ingaggio, molto più spesso si prendono delle sole e solo perchè sono nuovi acquisti si snobbano i giocatori che hai in casa.


ecco allora che arrivare a mercato concluso ti obbliga a fare con quello che hai restringendo moltissimo i tuoi possibili errori. Se è vero che oramai conta più lo spirito di gruppo rispetto ai tatticismi e ai valori dei giocatori, avere una rosa ridotta e che gioca assieme da tempo è un gran vantaggio.

Poi è chiaro che se l'allenatore è stato esonerato ci deve essere un problema sotto :asd:

Garlic
03-10-2014, 13:23
penso che tante volte le situazioni che sulla carta sembrano le più difficili si rivelino in realtà le più facili.


prendere una squadra ad inizio mercato ti porta via un sacco di tempo a cercare tra mille giocatori, devi fare mote scelte tra la rosa che hai e quei giocatori che vorresti avere. spesso non si è nemmeno lucidissimi quando si spendono i soldi per il cartellino o per l'ingaggio, molto più spesso si prendono delle sole e solo perchè sono nuovi acquisti si snobbano i giocatori che hai in casa.


ecco allora che arrivare a mercato concluso ti obbliga a fare con quello che hai restringendo moltissimo i tuoi possibili errori. Se è vero che oramai conta più lo spirito di gruppo rispetto ai tatticismi e ai valori dei giocatori, avere una rosa ridotta e che gioca assieme da tempo è un gran vantaggio.

Poi è chiaro che se l'allenatore è stato esonerato ci deve essere un problema sotto :asd:
Fondamentalmente ragiono così pure io :svuoto la squadra riserve..metto tutti in prima squadra e valuto tutti, giovani compresi...spesso basta davvero poco per raddrizzare la situazione, altrimenti, bè...si ritorna disoccupati :asd:

papclems
03-10-2014, 14:05
penso che tante volte le situazioni che sulla carta sembrano le più difficili si rivelino in realtà le più facili.


prendere una squadra ad inizio mercato ti porta via un sacco di tempo a cercare tra mille giocatori, devi fare mote scelte tra la rosa che hai e quei giocatori che vorresti avere. spesso non si è nemmeno lucidissimi quando si spendono i soldi per il cartellino o per l'ingaggio, molto più spesso si prendono delle sole e solo perchè sono nuovi acquisti si snobbano i giocatori che hai in casa.


ecco allora che arrivare a mercato concluso ti obbliga a fare con quello che hai restringendo moltissimo i tuoi possibili errori. Se è vero che oramai conta più lo spirito di gruppo rispetto ai tatticismi e ai valori dei giocatori, avere una rosa ridotta e che gioca assieme da tempo è un gran vantaggio.

Poi è chiaro che se l'allenatore è stato esonerato ci deve essere un problema sotto :asd:


Quoto vale.

a me sopratutto con le ultime storie mi è capitato sempre di più di subentrare (IN FM 2009 addirittura nei primi 20 anni sono subentrato ogni sei mesi circa :esd: )

Il mio modo di fare è diciamo alla sergente Hartman.
Praticamente arrivo, tabula rasa dello staff, a meno di un paio se "passabili", impostazione degli allenamenti, controllo della rosa, scarto i peggio nella formazione riserve (se c'è modo.. alle volte so contati :esd: ), imposto il mio modulo e con quello si gioca, e tutti zitti.
:dito:

Khabar
03-10-2014, 21:04
A me non piace arrivare quando tutto è già cominciato :sad:

Dave86
03-10-2014, 21:21
Tutto molto più complesso, pochi cazzi.
Prima di tutto se entri a partita in corso significa che: 1) la squadra sta andando male o 2) l'allenatore precedente è scappato in un'altra squadra. In entrambi i casi il morale della rosa è perlopiù tendente al ribasso.
Di conseguenza il grande dilemma: proseguire con un modulo tattico che finora non ha fatto bene o stravolgere completamente i meccanismi della squadra, perdendo per forza punti per strada a causa del rodaggio?
Io in genere punto a perseguire nel modulo che finora i giocatori han conosciuto, allenandoli nel frattempo alla tattica che mi pare più opportuna dopo aver visionato per bene la squadra. Zero acquisti se non in caso di estrema necessità (ruoli scoperti, infortuni) e nel dubbio subito una bella riunione di gruppo per provare ad alzare il morale :look:
Detto questo lo trovo una sfida molto intrigante subentrare a gara in corso, a volte mi è andata bene e a volte mi è andata malissimo, ma gli stimoli non mancano mai :sisi:

maimau
04-10-2014, 08:23
Mi regolo così: primo passo vado a vedere gli ultimi incontri e che tipo di modulo è stato adottato; secondo, controllo gli allenamenti e magari modifico qualche cosa, di solito le squadre che hanno un esonero hanno preso troppi goal e quindi mi dedico alla difesa, terzo, osservo tutti i giocatori riserve e giovani interessanti inclusi quindi, vedendo chi sono i migliori comincio ad adattare la tattica a quelli migliori dando ad ognuno il ruolo dove di esprime meglio, quarto passo riunione di squadra conferma di capitano e vice. Dopo questa prima fase e magari le prime due-tre partite, comincio a conoscere la rosa e intervengo pesantemente su tutto a partire dalla mentalità per finire alle gerarchie. Nessun acquisto, di solito non servono.

Cost@
04-10-2014, 11:55
Mai piaciuto subentrare a campionato in corso, mi piace di più potermi costruire la squadra con le mie idee. Nelle poche volte che mi è capitato di subentrare in corso d'opera ho sempre fatto tabula rasa di staff e quando possibile giocatori; oppure mi è capitato di rivitalizzare giocatori scarsamente utilizzati dal vecchio tecnico. Importantissimo poi imho convocare una riunone di squadra per risollevare il più possibile il morale.