PDA

Visualizza Versione Completa : Van Basten ha iniziato a drogarsi...

Folletto Gigante
11-11-2017, 20:59
...ha lanciato per conto della Fifa delle proposte per un nuovo sport... :look:

1) Abolire il fuorigioco: «Sarei molto curioso di vedere come funzionerebbe il calcio senza il fuorigioco, anche se penso che in molti sarebbero contrari. Io sarei a favore, perché il calcio assomiglia sempre di più alla pallamano»

2) Penalità a tempo al posto del cartellino giallo: «L'idea è quella di rimpiazzare il cartellino giallo con delle penalizzazioni di 5-10 minuti, perché per una squadra è difficile giocare in 10 contro 11».

3) "Shoot out" al posto dei rigori: «In caso di pareggio, ogni squadra avrebbe 5 tentativi: al fischio dell'arbitro il giocatore corre 25 metri verso la porta e in 8 secondi deve finire l'azione. Sarebbe più spettacolare per i tifosi e più interessante per i giocatori: nei rigori tutto succede in un secondo, mentre nei "shoot out" ci sono molte possibilità, dribblare, tirare, aspettare la reazione del portiere...»

4) Tempo netto negli ultimi 10 minuti: «Fermando l'orologio ogni volta che il pallone esce dal campo o che c'è un fallo si eviterebbero le continue perdite di tempo nei minuti finali»

5) Proteste consentite solo al capitano: «Prendo come esempio il rugby: così si eviterebbero le proteste di gruppo tanto frequenti e intimidatorie nei confronti dell'arbitro»

6) Numero massimo di falli: «Nel basket se commetti 5 falli sei eliminato: questo contrasterebbe tutti quei giocatori che passano le partite a commettere falli»

7) Meno patite: «Per incrementare la qualità delle partite ridurrei il numero di partite che un calciatoe gioca all'anno dalle 80 attuali a 50: giocare spesso comporta stanchezza, cosa che penalizza la spettacolarità del gioco»

8) Più cambi e senza interruzioni: «Vorremmo aggiungere 1-2 cambi a disposizione nei tempi supplementari. Inoltre si potrebbero permettere i cambi a gioco in corso, senza attendere un'interruzione, ma riconosco che questo complicherebbe non poco la conduzione arbitrale»

http://video.gazzetta.it/van-basten-cambia-regole-calcio-sperimentazione-funziona/2d2065a6-c633-11e7-83f4-7622e1d2ea1b?vclk=home_generico%7Cvan-basten-cambia-regole-calcio-sperimentazione-funziona
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2017/01/18-20233139/dagli_shoot_out_allabolizione_del_fuorigioco_ecco_ gli_8_punti_della_rivoluzione_van_basten/

salento87
12-11-2017, 08:27
Totalmente d'accordo con la 4, da sempre sostengo che 2 tempi effettivi da 30' sarebbero la soluzione ideale a tutte le perdite di tempo.

Devo dire che anche la 6 non mi dispiace. L'idea di "gestirsi" anche i falli non è male.

Il resto non lo commento neanche. :esd:

Alnitak
12-11-2017, 08:30
Alcune cose sono interessanti, ma l’abolizione del fuorigioco cambierebbe totalmente il concetto di attacco e difesa.

Enzo85
12-11-2017, 09:54
Alcune cose sono idee che ha intenzione di sperimentare la FIFA

Colin_n7
12-11-2017, 10:15
Togliere il fuorigioco... :facepalm:

fantaluca
12-11-2017, 10:55
purtroppo si fanno talmente tanto da giovani (e a Milano ci si faceva davvero parecchio) che in età avanzata iniziano ad andare fuori di testa :sad:

mark_lenders
12-11-2017, 14:32
1) Abolire il fuorigioco: «Sarei molto curioso di vedere come funzionerebbe il calcio senza il fuorigioco, anche se penso che in molti sarebbero contrari. Io sarei a favore, perché il calcio assomiglia sempre di più alla pallamano»

2) Penalità a tempo al posto del cartellino giallo: «L'idea è quella di rimpiazzare il cartellino giallo con delle penalizzazioni di 5-10 minuti, perché per una squadra è difficile giocare in 10 contro 11».

3) "Shoot out" al posto dei rigori: «In caso di pareggio, ogni squadra avrebbe 5 tentativi: al fischio dell'arbitro il giocatore corre 25 metri verso la porta e in 8 secondi deve finire l'azione. Sarebbe più spettacolare per i tifosi e più interessante per i giocatori: nei rigori tutto succede in un secondo, mentre nei "shoot out" ci sono molte possibilità, dribblare, tirare, aspettare la reazione del portiere...»

4) Tempo netto negli ultimi 10 minuti: «Fermando l'orologio ogni volta che il pallone esce dal campo o che c'è un fallo si eviterebbero le continue perdite di tempo nei minuti finali»

5) Proteste consentite solo al capitano: «Prendo come esempio il rugby: così si eviterebbero le proteste di gruppo tanto frequenti e intimidatorie nei confronti dell'arbitro»

6) Numero massimo di falli: «Nel basket se commetti 5 falli sei eliminato: questo contrasterebbe tutti quei giocatori che passano le partite a commettere falli»

7) Meno patite: «Per incrementare la qualità delle partite ridurrei il numero di partite che un calciatoe gioca all'anno dalle 80 attuali a 50: giocare spesso comporta stanchezza, cosa che penalizza la spettacolarità del gioco»

8) Più cambi e senza interruzioni: «Vorremmo aggiungere 1-2 cambi a disposizione nei tempi supplementari. Inoltre si potrebbero permettere i cambi a gioco in corso, senza attendere un'interruzione, ma riconosco che questo complicherebbe non poco la conduzione arbitrale»

http://video.gazzetta.it/van-basten-cambia-regole-calcio-sperimentazione-funziona/2d2065a6-c633-11e7-83f4-7622e1d2ea1b?vclk=home_generico%7Cvan-basten-cambia-regole-calcio-sperimentazione-funziona
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2017/01/18-20233139/dagli_shoot_out_allabolizione_del_fuorigioco_ecco_ gli_8_punti_della_rivoluzione_van_basten/

1) no
2) per carità, già ora con le espulsioni gli arbitri vengono massacrati di moviole... immaginiamoci di doverlo fare ad ogni ammonizione. biscardi tornerebbe in versione zombie per fare un processo di 6 ore di sola moviola
3) boh, a me gli shootout sono sempre sembrati una cagata
4) questa come idea non è da buttare, le perdite di tempo nei finali sono odiose e bisognerebbe trovare un modo per contenerle
5) troppo generica. non è già così? e che conseguenze propone per chi sgarra?
6) inutile, per gestire chi fa troppi falli ci sono già i cartellini
7) sicuramente il calendario attuale è esagerato, ma auguri nel mettere d'accordo fifa, uefa e le federazioni nazionali. in particolare questo significherebbe una champiuons almeno dimezzata, eliminando i gironi
8) i cambi extra nei supplementari mi pare che siano già stati sperimentati e sono d'accordo, tanto impatterebbero su un numero molto esiguo di partite. per quanto riguarda i cambi a gioco in corso non ne capisco il senso, è un handicap rispetto a farli a gioco fermo

Folletto Gigante
12-11-2017, 20:07
Totalmente d'accordo con la 4, da sempre sostengo che 2 tempi effettivi da 30' sarebbero la soluzione ideale a tutte le perdite di tempo.

Sarebbe sufficiente il tempo effettivo negli ultimi 10'... oggi nella mia gara (categoria esordienti) ho visto fare le peggio cose all'allenatore per vincere... :facepalm:

Devo dire che anche la 6 non mi dispiace. L'idea di "gestirsi" anche i falli non è male.

E poi li sostituisci come nel basket o finisci col giocare a calcio a 7?
E nelle serie minori dove spesso è già tanto se si presentano in 11?

Alcune cose sono idee che ha intenzione di sperimentare la FIFA

Infatti lo paga pure per tirar fuori ste cagate... :dito:

purtroppo si fanno talmente tanto da giovani (e a Milano ci si faceva davvero parecchio) che in età avanzata iniziano ad andare fuori di testa :sad:

Che poi essendo olandese già prima di venire a Milano... :cigar:

wizard10
13-11-2017, 07:55
Alcune cose le condivido, altre meno.

comunque sarei curioso di sapere perché siete favorevoli al fuorigioco. Avete paura che si trasformino tutti in Pippo Inzaghi? :esd:

bizio77
13-11-2017, 08:17
secondo me con l'abolizione del fuorigioco si tornerebbe indietro di 40 anni per alcune cose (il che non è necessariamente un male) per esempio le squadre sarebbero per forza di cose molto più allungate ci sarebbe più spazio per le giocate individuali ect però il concetto del calcio moderno sarebbe da buttare al cesso (pressing alto, coperture preventive dei passaggi, difesa a zona ect)

Bel Vale
13-11-2017, 08:25
11) giocare con la palla ovale da rugby
12) i tifosi possono usare le cerbottane
13) posizionare laghetti e zone di sabbia nel campo come se fosse un campo da golf
14) fare delle porte che si possono restringere o allargare in larghezza comandate dal portiere con degli appositi tiranti.

Lore Viola
13-11-2017, 08:26
su molte coso sono d'accordo

e giungo quindi alla conclusione che è Folletto che ha iniziato a drogarsi :sisi:

Folletto Gigante
13-11-2017, 15:03
su molte coso sono d'accordo

e giungo quindi alla conclusione che è Folletto che ha iniziato a drogarsi :sisi:

Occhio che sabato sono in terza... mica volevi far presto mercoledì prossimo??? :esd:-

Lore Viola
14-11-2017, 08:13
Occhio che sabato sono in terza... mica volevi far presto mercoledì prossimo??? :esd:-

vuoi che racconti del tuo rapporto di mercoledi scorso???? :mazza: :esd:

Folletto Gigante
14-11-2017, 08:35
vuoi che racconti del tuo rapporto di mercoledi scorso???? :mazza: :esd:

L'hai saputo.... :paura:

Lore Viola
14-11-2017, 08:53

l'ho letto! in quanto ero io il giudice di quella gara..... :lol:

fantaluca
14-11-2017, 13:40

racconta cazzo... scaviamo nelle vergogna massima del mondo arbitrale (ovvero Juventino Gigante)

bubu
14-11-2017, 13:53

Posso chiedervi un parere in quanto arbitri e giudici sportivi? :looksi:

Se uno non ha i parastinchi e lo nota l'arbitro è giallo oppure è solo richiamato a metterseli? (Uscendo dal campo e chiedendo l'autorizzazione per rientrare)

Folletto Gigante
14-11-2017, 19:15

Se uno non ha i parastinchi e lo nota l'arbitro è giallo oppure è solo richiamato a metterseli? (Uscendo dal campo e chiedendo l'autorizzazione per rientrare)

Ma sa una sega Lore Viola... :esd:

No, viene invitato ad uscire per rimettersi in regola con l'equipaggiamento. Poi rientrerà solo dopo che un ufficiale di gara (arbitro o assistente se c'è) ha controllato che sia in regola. :teach:

Lore Viola
15-11-2017, 06:17
racconta cazzo... scaviamo nelle vergogna massima del mondo arbitrale (ovvero Juventino Gigante)

purtroppo il segreto di ufficio me lo vieta..... :esd:

non è materia mia :ok:

:mazza:

p.s.: oggi sono a al centro tecnico di Coverciano: se sei in zona passa a salutare

Bel Vale
15-11-2017, 07:40

No, viene invitato ad uscire per rimettersi in regola con l'equipaggiamento. Poi rientrerà solo dopo che un ufficiale di gara (arbitro o assistente se c'è) ha controllato che sia in regola. :teach:

e se c'ha la maglietta fuori dalle braghe?

basta che faccia come baresi che ne mette un lembo dentro? :looksi:

wizard10
15-11-2017, 07:49

ora l'imperativo è "chissene del lembo, c'ho la Lambo :baffo: "

Folletto Gigante
15-11-2017, 10:11

Sostanzialmente ho invertito le distinte delle due squadre mentre riportavo i sanzionati sul referto... :meaculpa:

Però Lore Viola tranne questa volta si deve baciare solo i gomiti per i miei referti!
Quando accade qualcosa di grosso so essere molto chiaro nel descrivere i fatti... :dito:

Non c'è più nessun obbligo su dove deve stare la maglia ma solo sul colore del sottomaglia, degli scaldamuscoli e del cerotto per la caviglia... :looksi:

Lore Viola
15-11-2017, 10:26
Sostanzialmente ho invertito le distinte delle due squadre mentre riportavo i sanzionati sul referto... :meaculpa:

una sciocchezzuola....come dire....ho espulso Buffon del Pescara e Paloschi della juventus per reciproche scorrettezze :lol:

se succede a FM succede una rivoluzione finchè non rilasciano una patch

PATCHIAMO Folletto!

bizio77
15-11-2017, 11:48
Non c'è più nessun obbligo su dove deve stare la maglia ma solo sul colore del sottomaglia, degli scaldamuscoli e del cerotto per la caviglia... :looksi:

le disposizioni in materia di colore delle mutande a quando? :asd:

ataris
15-11-2017, 11:57
il 4° punto basterebbe applicarlo anche solo per i minuti di recupero e sarebbe un passo in avanti

boico
15-11-2017, 12:29
io sono per il fuorigioco solo dalla 3/4 di campo :dito:

Bel Vale
15-11-2017, 14:07

sopra o sotto la metà campo?

oppure intendevi per la lunga?

fantaluca
15-11-2017, 14:44

come il subbuteo

bizio77
15-11-2017, 21:46
come il subbuteofigata :hail:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

bubu
16-11-2017, 07:23

Però Lore Viola tranne questa volta si deve baciare solo i gomiti per i miei referti!
Quando accade qualcosa di grosso so essere molto chiaro nel descrivere i fatti... :dito:

Grazie, allora aveva ragione l'arbitro di domenica che non ha ammonito il giocatore avversario senza parastinchi (sarebbe stata la II ammonizione, che ha però poi preso comunque nel secondo tempo :esd:)

Idem per il sottomaglia, alcuni miei compagni ce l'avevano bianco (noi maglia blu) e l'ha fatto togliere

wizard10
16-11-2017, 10:25
io non capisco come facciano certi miei amici a giocare senza parastinchi...io non riuscirei