PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo sistema osservatori



Lestat
15-11-2017, 16:40
È una delle maggiori novità di FM 2018: ma come pene funziona?

Domande, esperienze, strategie, impressioni.

Partiamo dal "famigerato" pulsante APPROVA: non significa come ipotizzato da molti all'inizio che il giocatore viene messo in lista selezionati o comunque in una lista di giocatori che ci interessano, ma semplicemente che il giocatore continuerà ad essere monitorato ed eventualmente riproposto in seguito, dandoci modo di scorrere al giocatore successivo.

Ora una domanda a proposito dei pacchetti (questi sconosciuti): se mando un osservatore in una nazione di cui non ho il pacchetto, che succede? Troverà meno giocatori? Spenderò di più?
E se al contrario lo invio in una nazione di cui ho il pacchetto al massimo livello, non troverà nessun giocatore nuovo perché li "conosco" già tutti?

Garlic
15-11-2017, 21:01
La mia prima impressione è che non sia cambiato nulla negli osservatori, ma bensì nella lista dei giocatori conosciuti, che ora funziona a pacchetti; invece mi pare che gli osservatori possano essere ancora mandati a visionare zone o giocatori come in passato...

Trainspotting90
16-11-2017, 14:44
Io invece ho difficoltà, ci capisco ben poco

Giangy
16-11-2017, 14:50
Io ho impiegato un po di tempo. Ma alla fine mi sembra migliore dei vecchi, dove l'osservatore faceva veramente poco, salvo darti due dritte su un paio di giocatori nei paesi sperduti dove li mandavi.
Ora crei un vero e proprio strumento di ricerca e gestione degli incontri con i vari procuratori. Non hai in visione TUTTI i giocatori del DB da subito, ma devi crearti le liste attraverso anche il costo delle informazioni che richiedi.

Lestat
16-11-2017, 15:28
Io ho impiegato un po di tempo. Ma alla fine mi sembra migliore dei vecchi, dove l'osservatore faceva veramente poco, salvo darti due dritte su un paio di giocatori nei paesi sperduti dove li mandavi.
Ora crei un vero e proprio strumento di ricerca e gestione degli incontri con i vari procuratori. Non hai in visione TUTTI i giocatori del DB da subito, ma devi crearti le liste attraverso anche il costo delle informazioni che richiedi.

Ma in pratica come ti sei organizzato?

mienos
16-11-2017, 17:08
Ma in pratica come ti sei organizzato?

Quoto in pieno!

Giangy
16-11-2017, 18:01
Ma in pratica come ti sei organizzato?

Mi sono organizzato in maniera molto semplice. Ho cercato di acquistare degli osservatori che abbiano delle zone di conoscenza delle aree di mio interesse. Ho ovviamente acquistato un pacchetto di osservati, compatibile con i soldi a disposizione. Mensilmente partecipo alle riunioni in cui mi vengono proposti alcuni giocatori, altri li incarico direttamente io. Ho una lista di selezionati, di giocatori già praticamente osservati al 100% che in futuro potranno essere oggetto di offerte nei vari mercati.

Quello che è molto più difficile quest'anno, tranne andare a fare il solito lavoro "manuale" su ogni squadra del globo, è scovare il giovane di talento a due soldi che poi sarà il futuro pallone d'oro. Soprattutto per le squadra di caratura più bassa non sarà più facile crearsi squadroni in 3-4 stagioni e vincere con la Pescatori Ostia il Champions League.
Meglio? Io dico di si...ne va molto del gioco vicino alla realtà. Chi farà le imprese le farà per bravura...o perché ama usare editor nel gioco o perchè ricarica ogni volta che perde.

Garlic
16-11-2017, 18:44
Dunque confermi che chi ha voglia può ancora spulciare a mano?

Giangy
16-11-2017, 19:10
Dunque confermi che chi ha voglia può ancora spulciare a mano?

Giocatore preso a caso da nazione semisconosciuta. Ovviamente se non hai quel campionato selezionato avrai molto meno giocatori di quella nazione

http://s16.imagestime.com/out.php/i1154914_ScreenShot20171116alle19.59.55.png

Folletto Gigante
17-11-2017, 17:30
Cosa sarebbero sti pacchetti???

Io non ci sto capendo nulla.. solitamente se chiedevo di farmi un resoconto semplice questo arrivava subito ora perchè non avviene?
Ero nell'ultimo giorno di mercato e volevo un paio di pareri al volo alla fine ho fatto da me... :looksi:

Mark Silver
27-11-2017, 08:55
Un aspetto che non ho capito è quando ti viene proposto un giocatore fuori dai "pacchetti", se vuoi osservarlo il gioco ti ricorda che è fuori dai tuoi pacchetti e se vuoi osservarlo ti verrà dedotto un "tot" dal tuo fondo osservatori...quindi se dico si il giocatore sarà "osservato"?...forse è ovvio ma non sono sicuro se ciò avviene realmente.

Fino a FM2017 era impossibile osservare un giocatore "fuori area"

Garlic
27-11-2017, 13:20
Un aspetto che non ho capito è quando ti viene proposto un giocatore fuori dai "pacchetti", se vuoi osservarlo il gioco ti ricorda che è fuori dai tuoi pacchetti e se vuoi osservarlo ti verrà dedotto un "tot" dal tuo fondo osservatori...quindi se dico si il giocatore sarà "osservato"?...forse è ovvio ma non sono sicuro se ciò avviene realmente.

Fino a FM2017 era impossibile osservare un giocatore "fuori area"Credo che sia perché ora ti è consentito di gestire il budget osservatori,di conseguenza se vuoi andare fuori area lo fai a spese del tuo budget trasferimenti...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mark Silver
29-11-2017, 06:12
https://s33.postimg.org/p4rjffpi7/Screenshot_2017-11-29_07.07.03.png (https://postimg.org/image/qjt445ql7/)

il mio budget trasferimento è zero...esiste anche un budget osservatori?..Se dico si, il giocatore viene valutato? perchè se fosse così è un cambiamento rispetto ai Fm passati dove "fuori area" non ci potevi mai andare

Garlic
29-11-2017, 08:23
https://s33.postimg.org/p4rjffpi7/Screenshot_2017-11-29_07.07.03.png (https://postimg.org/image/qjt445ql7/)

il mio budget trasferimento è zero...esiste anche un budget osservatori?..Se dico si, il giocatore viene valutato? perchè se fosse così è un cambiamento rispetto ai Fm passati dove "fuori area" non ci potevi mai andareNon mi son ancora trovato in quella situazione...magari ti fa andare sotto col budget: che dice la sezione finanze?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mark Silver
29-11-2017, 08:26
Non lo so perché ho sempre risposto no

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

wizard10
23-12-2017, 15:24
quindi per avere una visione di un certo campionato/area si paga il pacchetto mensile, altrimenti gli osservatori manderanno rapporti solo per i giocatori che conoscono? E quelli che propongono quotidianamente, da dove escono?