PDA

Visualizza Versione Completa : FM Touch: Pareri?



Trainspotting90
16-11-2017, 23:04
Il tempo è tiranno, e non solo quello, FM sto anno mi sembra veramente pachidermico, volevo provare definitivamente a passare alla versione Touch, qualcuno sa darmi dei pareri?

Lupo
16-11-2017, 23:12
Bravo eran giorni che volevo chiedere la stessa cosa.
E aggiungo, come funziona tutto il discorso grafiche su fm touch? il db è buono? gira bene su di un buon tablet o ha tempi di caricamento eterni?

Trainspotting90
16-11-2017, 23:14
le grafiche che vanno su fm normale, vanno pure nel touch

Pozzo17
16-11-2017, 23:18
Ciao, ha delle potenzialità, ma purtroppo delle pecche che lo rendono ingiocabile, almeno secondo me!

Tralasciando quelle cose che puoi sbloccare (a pagamento o con i risultati che raggiungi), tipo avere sempre il morale al top etc...insomma tutte quelle cose che lo rendono facile, ma come ti ho detto basta ignorarle, hai il vantaggio di avere sezioni (allenamenti, messaggi da leggere, interazioni con stampa e staff) molto snelle per cui avanzi velocemente nei giorni tra una partita e l'altra. Partita che puoi impostare con i piani di gioco se vuoi lasciarla al vice, oppure giocarla in 1a persona (e qui è come FM).
Puoi anche caricare più dei 3 campionati (che nelle prime versioni del Touch erano fissi...nel senso non più di 3) e aggiungere/rimuovere campionati in game

Le pecche di cui sopra, sono principalmente nel db...non puoi aggiornarlo e non puoi caricare campionati extra, insomma non legge alcun db e soprattutto i campionati non hanno le regole impostate (es. registrazione rosa, numero extra, etc...)

In sintesi, hai la possibilità di avanzare più velocemente (una manna per chi ha poco tempo), ma perdi qualsiasi riferimento con la realtà ed ha me questo "smonta".

Prova a caricare una partita con FM e demandare il più possibile a vice e staff, potrebbe essere il giusto compromesso

Floro Flores
16-11-2017, 23:22
Bravo eran giorni che volevo chiedere la stessa cosa.
E aggiungo, come funziona tutto il discorso grafiche su fm touch? il db è buono? gira bene su di un buon tablet o ha tempi di caricamento eterni?

La versione per i tablet esce il 24 novembre.

Nerone
16-11-2017, 23:26
Per la versione tablet la cosa che mi interessa di più è il match engine: sarà identico alla versione FM completa?
Secondo me la risposta non può che essere "no", ma se qualcuno lo ha usato in passato, ascolto volentieri.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Trainspotting90
16-11-2017, 23:31
Ciao, ha delle potenzialità, ma purtroppo delle pecche che lo rendono ingiocabile, almeno secondo me!

Tralasciando quelle cose che puoi sbloccare (a pagamento o con i risultati che raggiungi), tipo avere sempre il morale al top etc...insomma tutte quelle cose che lo rendono facile, ma come ti ho detto basta ignorarle, hai il vantaggio di avere sezioni (allenamenti, messaggi da leggere, interazioni con stampa e staff) molto snelle per cui avanzi velocemente nei giorni tra una partita e l'altra. Partita che puoi impostare con i piani di gioco se vuoi lasciarla al vice, oppure giocarla in 1a persona (e qui è come FM).
Puoi anche caricare più dei 3 campionati (che nelle prime versioni del Touch erano fissi...nel senso non più di 3) e aggiungere/rimuovere campionati in game

Le pecche di cui sopra, sono principalmente nel db...non puoi aggiornarlo e non puoi caricare campionati extra, insomma non legge alcun db e soprattutto i campionati non hanno le regole impostate (es. registrazione rosa, numero extra, etc...)

In sintesi, hai la possibilità di avanzare più velocemente (una manna per chi ha poco tempo), ma perdi qualsiasi riferimento con la realtà ed ha me questo "smonta".

Prova a caricare una partita con FM e demandare il più possibile a vice e staff, potrebbe essere il giusto compromesso

non è tanto il demandare, è proprio l'andare avanti: evidentemente calcola molte cose in più e fare una partita è diventato roba di 30 minuti, mentre io sono abituato a caricare un bel pò di campionati... sicuro che le regole non siano le stesse?

Floro Flores
17-11-2017, 00:08
Per la versione tablet la cosa che mi interessa di più è il match engine: sarà identico alla versione FM completa?
Secondo me la risposta non può che essere "no", ma se qualcuno lo ha usato in passato, ascolto volentieri.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

è identico alla versione touch che c'è su PC, comprensivo di 3D, ovviamente non avrà dettagli grafici come la controparte PC e devi controllare che sia un tablet abbastanza pompato e supportato dal gioco.

Garlic
17-11-2017, 06:52
Da qualche parte lessi che cHi comprava la beta lo avrebbe ricevuto gratis o una roba del genere...è vero?

wizard10
17-11-2017, 08:07
nelle versioni precedenti lo provai e lo scartai subito, dato che era assolutamente poco realistico rispetto a FM su pc. Quest'anno boh, potrei anche tentare di provarlo (se va sul mio iPad Mini) ma ho forti dubbi che possa essere paragonabile al FM classico...specialmente se, come dite, mancano le regole per i campionati e robe simili

Floro Flores
17-11-2017, 10:45
Da qualche parte lessi che cHi comprava la beta lo avrebbe ricevuto gratis o una roba del genere...è vero?

su PC è gratis per tutti quelli che hanno comprato FM18 in versione "normale". Su tablet lo devi comprare se lo vuoi :D

Garlic
17-11-2017, 17:09
su PC è gratis per tutti quelli che hanno comprato FM18 in versione "normale". Su tablet lo devi comprare se lo vuoi :D

e che diavolo me ne faccio sul PC se ho gia l'altro? :rotfl2:

Lupo
17-11-2017, 18:30
Per la versione tablet la cosa che mi interessa di più è il match engine: sarà identico alla versione FM completa?
Secondo me la risposta non può che essere "no", ma se qualcuno lo ha usato in passato, ascolto volentieri.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Ti poni la domanda sbagliata, figliuolo.

In realtà è la MERDA DI GRAFICA SU PC ad essere uguale pari pari a quella per tablet :|



cmq se i campionati han regole ad cazzum non lo piglierò, capisco semplificare ma così vuol dire non essere proprio capaci a fare un app decente, sti bifolchi.

salento87
17-11-2017, 19:14
Quest'anno prendo solo FM Touch per tablet. Vi saprò dire.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Nerone
17-11-2017, 19:25
Da qualche parte lessi che cHi comprava la beta lo avrebbe ricevuto gratis o una roba del genere...è vero?È gratis solo la versione touch per pc

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Nerone
17-11-2017, 19:26
Quest'anno prendo solo FM Touch per tablet. Vi saprò dire.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkAspetto la tua recensione :-)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Lupo
17-11-2017, 19:48
Quest'anno prendo solo FM Touch per tablet. Vi saprò dire.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

bella guagliò!

Garlic
17-11-2017, 20:00
Quest'anno prendo solo FM Touch per tablet. Vi saprò dire.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

nooo perchèèèèè :sad:

Trainspotting90
17-11-2017, 20:43
ma le regole sono giuste, non ha campionati facilitati, ho controllato...

olivar
17-11-2017, 20:46
e che diavolo me ne faccio sul PC se ho gia l'altro? :rotfl2:Continui la partita in mobilità e viceversa.

Oltre ad avere meno roba da curare.

Garlic
17-11-2017, 21:14
Continui la partita in mobilità e viceversa.

Oltre ad avere meno roba da curare.

Per "l'altro" intendevo fm normale...

Pozzo17
17-11-2017, 21:18
ma le regole sono giuste, non ha campionati facilitati, ho controllato...

Evidentemente ho controllato io troppo velocemente, non mi sembrava ad esempio di aver visto la regola dei 25 d registrare in A con 4 vivaio società e 4 vivaio nazionale, chiedo venia

olivar
17-11-2017, 21:22
Per "l'altro" intendevo fm normale...Fm normale però non lo continui in metro o sul treno

Ciroxs
18-11-2017, 10:26
Fm normale però non lo continui in metro o sul treno
Beh, dipende :rotfl2:

Ai tempi in cui ero più drogato, giocavo persino lasciando il pc acceso a casa e collegandomici con Teamviewer :esd: :esd:

bizio77
18-11-2017, 10:37
Fm normale però non lo continui in metro o sul treno

io ho giocato sul treno da norimberga a monaco :looksi:

Red&BlueFan
18-11-2017, 10:51
Domanda da niubbo :look:

Sul mio Steam da PC vedo questo FM Touch versioni 17 e 18.

Se apro la libreria di Steam sull'app del mio Iphone vedo solo la versione 17. Perchè?

salento87
18-11-2017, 10:59
Domanda da niubbo :look:

Sul mio Steam da PC vedo questo FM Touch versioni 17 e 18.

Se apro la libreria di Steam sull'app del mio Iphone vedo solo la versione 17. Perchè?

FM Touch 18 per i dispositivi mobili esce il 24.

olivar
18-11-2017, 12:49
Beh, dipende :rotfl2:

Ai tempi in cui ero più drogato, giocavo persino lasciando il pc acceso a casa e collegandomici con Teamviewer :esd: :esd:Tu ti droghi non vale :esd:

olivar
18-11-2017, 12:49
io ho giocato sul treno da norimberga a monaco :looksi:Si ma col portatile non con un iPad

bizio77
18-11-2017, 13:29
Si ma col portatile non con un iPad

certo :sisi:

Red&BlueFan
18-11-2017, 16:06
FM Touch 18 per i dispositivi mobili esce il 24.

Grazie, motivazione che non fa una piega :sisi:

Lore Viola
22-11-2017, 06:11
ma si può giocare anche su smartphone?

Floro Flores
22-11-2017, 16:12
ma si può giocare anche su smartphone?

No, su smartphone ci sta quello mobile che è un'altra cosa ancora.

salento87
22-11-2017, 17:03
Qui i tablet compatibili (aggiornati a Touch 2017, quindi mancheranno i più recenti presumo) https://community.sigames.com/faq/football-manager-touch-2017/compatible-devices/supported-devices-on-ios-and-android-r290/

Red&BlueFan
23-11-2017, 10:53
No, su smartphone ci sta quello mobile che è un'altra cosa ancora.

E quello non me lo regalano immagino :grrr:

olivar
23-11-2017, 10:54
E quello non me lo regalano immagino :grrr:Se paga

Lupo
23-11-2017, 17:07
Qui i tablet compatibili (aggiornati a Touch 2017, quindi mancheranno i più recenti presumo) https://community.sigames.com/faq/football-manager-touch-2017/compatible-devices/supported-devices-on-ios-and-android-r290/

bello, ho un tablet da 350 euro e fm touch manco lo supporta :|

Vasa83
23-11-2017, 23:10
Appena acquistato!

Quest’anno proviamo questo!

olivar
23-11-2017, 23:10
Appena acquistato!

Quest’anno proviamo questo!Facci sapere

Vasa83
23-11-2017, 23:11
Però suppongo che quando si parlava di caricare le grafiche ci si riferisse alla versione touch per pc, giusto? Su iPad la vedo dura...

olivar
23-11-2017, 23:13
Eh già. Forse su Android con qualche sotterfugio si riesce, su iPad la vedo dura

Nerone
24-11-2017, 14:58
Appena acquistato!

Quest’anno proviamo questo!Dicci dicci

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Vasa83
25-11-2017, 02:57
A me sembra che il gioco nel suo insieme sia abbastanza solido. È come giocare ad un buon FM di qualche anno fa, leggermente semplificato (allenamenti in primis) ma nel complesso è abbastanza completo per essere una versione mobile, decisamente più strutturato rispetto a “FM Mobile”.

Certo, il DB ridotto non entusiasmerà chi, come me, ama caricare pure la serie C congolese, ma per chi non può permettersi le nottate e le giornate intere di fronte al pc è un’ottima alternativa.

Peccato per la grafica (al momento non implementabile) e per la mancanza del No Fake, ma se lo supporteranno, è presente qualche bug grafico di gioventù, credo che il futuro del gioco passerà da questi dispositivi.

Nerone
25-11-2017, 06:39
La parte tattica è identica alla versione PC completa?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Vasa83
25-11-2017, 22:05
Non si possono creare più tattiche in contemporanea, ma per il resto si, sono presenti tutte le indicazioni alla squadra ed anche quelle individuali.

Lupo
27-11-2017, 12:05
sapete se esiste una demo da provare?