PDA

Visualizza Versione Completa : Pc fisso... video_tdr_failure (atikmpag.sys)



Mark Silver
18-11-2017, 10:00
Chiedo aiuto agli esperti.... Problema dopo l'ultimo Windows update... Leggendo sulla rete... Sembrerebbe un problema software ma secondo me é partita la scheda video... Riesco a fare partire il pc solo in modalità provvisoria...( Nelle altre procedure il pc va in loop con continui riavvii... Fallito anche il tentativo di reinstallare Windows 10...)Da qui ho disinstallato il driver AMD ati ma non riesco ad installare i driver più recenti perché il programma non riesce a vedere la scheda.
Oltre al vostro aiuto vi chiedo se conoscete un programma per capire se la scheda grafica é rotta... AMD Radeon 8470.... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171118/b2e06b3cdaba48703809e768fe6e467d.jpg

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

boico
18-11-2017, 10:06
da gestione dispositivi vedi la scheda video?

in caso affermativo click destro -> disinstalla dispositivo e metti la spunta su elimina driver

a quel punto prova a reinstallare

Mark Silver
18-11-2017, 10:20
da gestione dispositivi vedi la scheda video?

in caso affermativo click destro -> disinstalla dispositivo e metti la spunta su elimina driver

a quel punto prova a reinstallareSi la vedo... Ho disinstallato solo i driver.... Elimino la scheda? Poi?
Ricordati che posso accedere solo in provvisoria

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

boico
18-11-2017, 10:27
ti segna un errore sulla scheda video (triangolino giallo)?

una volta che elimini i driver, windows ci mette dei driver "standard" in automatico o li riscarica da windows update

nel dubbio fai una pulizia completa dei driver con questo programma: http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/AMD-Clean-Uninstall-Utility.aspx


poi puoi reinstallare quelli di amd

Mark Silver
18-11-2017, 10:37
ti segna un errore sulla scheda video (triangolino giallo)?

una volta che elimini i driver, windows ci mette dei driver "standard" in automatico o li riscarica da windows update

nel dubbio fai una pulizia completa dei driver con questo programma: http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/AMD-Clean-Uninstall-Utility.aspx


poi puoi reinstallare quelli di amdOk... Si in provvisoria c'é il triangolino giallo.. Niente Windows update perché non vede la rete WiFi, mi aiuto con una pennetta usb... Appena ho il pc davanti ti aggiorno.. Grazie


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
18-11-2017, 14:48
boico abbiamo fatto un passo avanti.....seguendo la procedura da te proposta il computer parte ma se installo i driver(amd Radeon)aggiornati della scheda...schermo nero e al riavvio forzato ritorna la solita schermata e il solito errore.

Che vuol dire?

Ciroxs
18-11-2017, 14:54
@boico (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=33) abbiamo fatto un passo avanti.....seguendo la procedura da te proposta il computer parte ma se installo i driver(amd Radeon)aggiornati della scheda...schermo nero e al riavvio forzato ritorna la solita schermata e il solito errore.

Che vuol dire?
Prova ad installare la versione precedente dei driver, non l'ultima... sempre da AMD... potrebbe essere successo qualche problema con gli ultimi driver...

Mark Silver
18-11-2017, 17:40
Prova ad installare la versione precedente dei driver, non l'ultima... sempre da AMD... potrebbe essere successo qualche problema con gli ultimi driver...

Stesso problema, appena installo il driver il pc non parte

boico
18-11-2017, 18:00
boico abbiamo fatto un passo avanti.....seguendo la procedura da te proposta il computer parte ma se installo i driver(amd Radeon)aggiornati della scheda...schermo nero e al riavvio forzato ritorna la solita schermata e il solito errore.

Che vuol dire?

marca e modello della scheda video?

Mark Silver
18-11-2017, 18:02
marca e modello della scheda video?ATI Radeon 8470

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

boico
18-11-2017, 18:17
ATI Radeon 8470

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

dì asus, msi, sapphire?

Mark Silver
18-11-2017, 18:23
dì asus, msi, sapphire?AMD.... È una scheda Oem stravecchia

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

boico
18-11-2017, 18:35
tu quale driver installi?

https://www2.ati.com/drivers/whql-win10-catalyst-15.7.1-oct30.exe questo dovrebbe essere quello giusto, ancora i vecchi catalyst e non il crimson

Mark Silver
18-11-2017, 18:41
tu quale driver installi?

https://www2.ati.com/drivers/whql-win10-catalyst-15.7.1-oct30.exe questo dovrebbe essere quello giusto, ancora i vecchi catalyst e non il crimson

si, é questo

boico
18-11-2017, 18:42
se con quello non va, prova la beta del crimson: https://www2.ati.com/drivers/beta/non-whql-win10-64bit-radeon-software-crimson-relive-16.2.1-sep20.exe


ad ogni tentativo di installazione comunque ripulisci con il clean uninstall

Mark Silver
18-11-2017, 19:23
non capisco che è successo

nom245
18-11-2017, 20:14
Una cosa stupida se non già fatta.. provato ad eseguire un ripristino di sistema di windows (da pannello di controllo>ripristino), per provare a riportare il sistema allo stato precedente l'update? (sempre che dalla modalità provvisoria funzioni perchè onestamente non ricordo)

Mark Silver
18-11-2017, 20:18
Una cosa stupida se non già fatta.. provato ad eseguire un ripristino di sistema di windows (da pannello di controllo>ripristino), per provare a riportare il sistema allo stato precedente l'update? (sempre che dalla modalità provvisoria funzioni perchè onestamente non ricordo)Ho provato di tutto, anche il ripristino precedente l'update...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
19-11-2017, 10:39
Leggendo sulla rete...nessuno è riuscito a risolvere questo problema...improvvisamente la mia scheda grafica non è più compatibile con windows 10..boh

https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-performance-winpc/windows-10-error-videotdrfailure-atikmpagsys/8c1baa27-e656-4aac-8c18-17fbce3ef8eb

smoldino
19-11-2017, 11:02
Purtroppo con gli aggiornamenti OS può capitare che componenti vecchiotti non risultino più compatibili

boico
19-11-2017, 11:29
prova questi driver non ufficiali

https://sourceforge.net/projects/leshcatlabs/files/AMD_UnifL/Catalyst_16.2.1_UnifL_v1.0.exe/download

se non va questa non so cosa dirti

Mark Silver
19-11-2017, 12:42
prova questi driver non ufficiali

https://sourceforge.net/projects/leshcatlabs/files/AMD_UnifL/Catalyst_16.2.1_UnifL_v1.0.exe/download

se non va questa non so cosa dirtiGrazie, appena ho il pc davanti provo.

Comunque sale l'ipotesi, secondo me, della scheda grafica guasta.. Stamattina con i driver di base Microsoft sfarfallio dello schermo... Schermo nero.. Spegnimento forzato... Riinizia il loop con la segnalazione di guasto con il solito errore...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
24-11-2017, 17:02
NuT

Floro Flores
24-11-2017, 17:44
Se è guasta la scheda video, c'è poco da fare. A me in passato è capitato spesso :(
Puoi fare la controprova solo usandone un'altra.

Mark Silver
24-11-2017, 17:49
Se è guasta la scheda video, c'è poco da fare. A me in passato è capitato spesso :(
Puoi fare la controprova solo usandone un'altra.Si lo so che c'é poco da fare, voglio solo capire se é rotta veramente o se é un problema software... Non ho possibilità di fare controprove


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

NuT
27-11-2017, 09:56
Se non hai possibilità di fare controprove allora l'unica soluzione per uscirne è andare da un tecnico.

Comunque se ti fa tutti questi scherzetti con Windows 10, e visto che a quanto ho capito non dovresti avere problemi a formattare (immagino che tu abbia salvato tutti i tuoi dati), prova a mettere Windows 7 giusto per vedere se te lo fa anche con quello, almeno escludi eventualmente il discorso compatibilità con componenti più vecchi (anche se mi sembrerebbe davvero davvero strano) che ti hanno già ventilato.

Purtroppo non hai molte alternative.

PS mia sorella ha avuto un problema simile con la VGA del suo portatile (che comunque oggi ha 6 anni), siccome è capitato in un periodo in cui io non potevo darle retta l'ha portato da un comune amico che se ne intende anche più di me, il quale ha sentenziato che la VGA era rotta, da qui il motivo dei driver crashati ed una apparente instabilità/inutilizzabilità del computer. Ha risolto formattando ed escludendo la VGA dedicata, usando solo l'integrata nel processore.

Mark Silver
27-11-2017, 10:05
Se non hai possibilità di fare controprove allora l'unica soluzione per uscirne è andare da un tecnico.

Comunque se ti fa tutti questi scherzetti con Windows 10, e visto che a quanto ho capito non dovresti avere problemi a formattare (immagino che tu abbia salvato tutti i tuoi dati), prova a mettere Windows 7 giusto per vedere se te lo fa anche con quello, almeno escludi eventualmente il discorso compatibilità con componenti più vecchi (anche se mi sembrerebbe davvero davvero strano) che ti hanno già ventilato.

Purtroppo non hai molte alternative.

PS mia sorella ha avuto un problema simile con la VGA del suo portatile (che comunque oggi ha 6 anni), siccome è capitato in un periodo in cui io non potevo darle retta l'ha portato da un comune amico che se ne intende anche più di me, il quale ha sentenziato che la VGA era rotta, da qui il motivo dei driver crashati ed una apparente instabilità/inutilizzabilità del computer. Ha risolto formattando ed escludendo la VGA dedicata, usando solo l'integrata nel processore.

Grazie NuT

Provo a riportarlo a windows 7 come ultimo tentativo(ho provato di tutto)

Esiste qualche programma diagnostico che ti dice se la scheda è rotta o no?

Il pc ha 4 anni, mi conviene sostituire la scheda grafica?

Se si, che ci metto?

NuT
28-11-2017, 12:26
Grazie NuT

Provo a riportarlo a windows 7 come ultimo tentativo(ho provato di tutto)

Esiste qualche programma diagnostico che ti dice se la scheda è rotta o no?

Il pc ha 4 anni, mi conviene sostituire la scheda grafica?

Se si, che ci metto?

Non conosco programmi diagnostici, ma per capire se è la scheda video rotta o meno dovresti come già detto provarla su un altro computer, ma non hai modo di farlo in autonomia...

Per un'eventuale sostituzione dimmi che PC hai (incluso monitor con risoluzione) e vediamo cosa ci si può fare

Mark Silver
29-11-2017, 08:29
Appena ho il pc sotto mano controllo la configurazione precisa.... È un i3 di 4 anni fa... La scheda grafica é una semplicissima ATI Radeon 8470

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Lupo
29-11-2017, 11:46
Mark di dove sei? Se mi abiti vicino ti presto una scheda video e famo la prova

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
29-11-2017, 11:48
Mark di dove sei? Se mi abiti vicino ti presto una scheda video e famo la prova

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando TapatalkGrazie Lupo per il pensiero.... Sono di Roma.... Nord.... Mi sto già organizzando con mio parente per fare questa prova.... Grazie lo stesso

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Lupo
29-11-2017, 11:57
Grazie Lupo per il pensiero.... Sono di Roma.... Nord.... Mi sto già organizzando con mio parente per fare questa prova.... Grazie lo stesso

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkSe serve ho un amica che deve venire a roma domani, posso darla a lei, lei la da a te(la scheda) e te provi... Io poi sono a roma a fine dicembre e me la ridai...
Oppure se ti piace è in vendita a 70 pleuri, ma x il forum famo 50!
É una gigabyte nvidia geforce 750 2gb

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

NuT
29-11-2017, 12:18
Se serve ho un amica che deve venire a roma domani, posso darla a lei, lei la da a te(la scheda) e te provi... Io poi sono a roma a fine dicembre e me la ridai...
Oppure se ti piace è in vendita a 70 pleuri, ma x il forum famo 50!
É una gigabyte nvidia geforce 750 2gb

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Se è una Ti potrebbe interessare a me a 50 euro (spedita) :look:

Mark Silver
29-11-2017, 12:28
Se serve ho un amica che deve venire a roma domani, posso darla a lei, lei la da a te(la scheda) e te provi... Io poi sono a roma a fine dicembre e me la ridai...
Oppure se ti piace è in vendita a 70 pleuri, ma x il forum famo 50!
É una gigabyte nvidia geforce 750 2gb

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Grazie ma eventualmente so già dove rifornirmi :)

p.s.:Foto amica? :gnoccayd2:

Lupo
29-11-2017, 13:29
Se è una Ti potrebbe interessare a me a 50 euro (spedita) :look:Quando vado a casa controllo!



Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk