PDA

Visualizza Versione Completa : Errore - FM18 non parte



Marchin
19-11-2017, 19:54
Scusate ma non riesco a postare l'immagine...riporto testualmente:

"Football Manager 2018 18.1.2f1043465 (live) ha smesso di funzionare.
Si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma.
Chiudere il programma."

Gioco appena comprato su STEAM.

Aiuto!

geofriFMITA
19-11-2017, 20:19
così mette male darti una mano.

Marchin
19-11-2017, 20:22
Ho anche provato a disinstallare e reinstallare. Nulla....

Khabar
19-11-2017, 20:26
Integrità della cache?

Marchin
19-11-2017, 20:30
Ehm...sono una bestia...dimmi dove posso controllare...

Per la cronaca il mio PC è un CELERON DUAL CORE CPU T3500 @2.10 GHZ 2.09 GHZ
RAM 3GB con WINDOWS 7 PROFESSIONAL.
Spazio libero su disco 225GB.

Mai avuto problemi con le precedenti versioni di FM...

Marchin
19-11-2017, 20:53
Allora, sono riuscito a verificare l'integrità della cache e non ci sono problemi.
Sul forum ufficiale inglese molti tizi hanno il mio stesso problema e a loro è stato detto che i PC non soddisfavano i requisiti minimi.
Può essere il mio caso? Se si..come posso nel caso chiedere un rimborso?

Khabar
19-11-2017, 21:13
Allora, sono riuscito a verificare l'integrità della cache e non ci sono problemi.
Sul forum ufficiale inglese molti tizi hanno il mio stesso problema e a loro è stato detto che i PC non soddisfavano i requisiti minimi.
Può essere il mio caso? Se si..come posso nel caso chiedere un rimborso?Posta caratteristiche del pc

Marchin
19-11-2017, 21:15
CELERON DUAL CORE CPU T3500 @2.10 GHZ 2.09 GHZ
RAM 3GB con WINDOWS 7 PROFESSIONAL.
Spazio libero su disco 225GB.

boico
19-11-2017, 22:13
i requisiti sono rispettati, Windows è aggiornato?

Floro Flores
19-11-2017, 22:29
Per quanto riguarda la questione rimborsi è molto facile, trovi tutto qui http://store.steampowered.com/steam_refunds/?l=italian
Per questi crash generici secondo me fai prima a scrivere direttamente alla sigames che può dirti se è un problema di requisiti o meno. Per scrupolo hai provato a scaricare la demo per vedere se ti dà lo stesso errore? Ma suppongo che non cambi la situazione.

Marchin
20-11-2017, 07:54
i requisiti sono rispettati, Windows è aggiornato?

Ok grazie. Stasera provo ad aggiornare Windows 7...

Marchin
21-11-2017, 21:16
Ehm....suggerimenti su come aggiornare Windows 7? Lo so, sono una bestia...

Nel frattempo ho scritto sul Forum Sigames se la mia configurazione va bene.
Per completezza confermo che la scheda video è MOBILE INTEL(R) 4 SERIES EXPRESS CHIPSET FAMILY, aggiornata.

Marchin
22-11-2017, 12:53
Allora...dovrei essere riuscito ad aggiornare Windows 7...stasera proverò a far partire FM18.
Sul forum ufficiale nessuna risposta...ma la quantità veramente abnorme di gente che lamenta lo stesso problema mi fa pensare non sia solo un problema di prestazioni. Anche considerando che è diventata la risposta standard della SIGAMES a tutti e che la maggior parte rimarca il fatto che FM17 funzionasse perfettamente. Nessuna polemica per carità, non partisse stasera chiederei il rimborso....ma....

Marchin
22-11-2017, 13:13
In collegamento diretto con mia moglie ho appena ricevuto la notizia che l'aggiornamento non è andato a buon fine...
Non mi resta che il rimborso...entro quanto posso richiederlo?
L'ultima speranza è che si tratti magari di un piccolo bug da correggere con una patch...ma sto sognando a occhi aperti.
Spiace, ma, almeno per ora, la mia avventura 25ennale con CM/FM finisce qui....

Floro Flores
22-11-2017, 16:11
per il rimborso puoi chiederlo entro 2 settimane dall'acquisto, restando sotto le 2 ore di gioco.

Ti conviene a questo punto chiedere il rimborso e fare le prove con la demo per vedere se con qualche patch futura si risolve.

Marchin
22-11-2017, 16:22
Grazie. Che amarezza comunque. E sul forum ufficiale SIGAMES NESSUNA RISPOSTA.

Marchin
22-11-2017, 16:26
E....un database aggiornato per FM17?

geofriFMITA
22-11-2017, 17:15
Grazie. Che amarezza comunque. E sul forum ufficiale SIGAMES NESSUNA RISPOSTA.

se hai voglia di aggiungemi su steam, possiamo fare insieme un ultimo tentativo
il mio nick è geofriFMITA

Marchin
23-11-2017, 10:25
se hai voglia di aggiungemi su steam, possiamo fare insieme un ultimo tentativo
il mio nick è geofriFMITA

Ti ringrazio moltissimo...dovrai guidarmi...sono una vera chiavica.
Se ti può servire posso anche darti le mie credenzialie...io sarò a casa solo in tarda serata...

Trainspotting90
23-11-2017, 23:37
In collegamento diretto con mia moglie ho appena ricevuto la notizia che l'aggiornamento non è andato a buon fine...
Non mi resta che il rimborso...entro quanto posso richiederlo?
L'ultima speranza è che si tratti magari di un piccolo bug da correggere con una patch...ma sto sognando a occhi aperti.
Spiace, ma, almeno per ora, la mia avventura 25ennale con CM/FM finisce qui....

sei riuscito a risolvere?

Marchin
24-11-2017, 07:44
sei riuscito a risolvere?

Purtoppo no. Anche l'ultimo tentativo con geofriFMITA è andato male. La Sigames nel frattempo ha confermato che è un problema di scheda video.
Rimborso richiesto. Ringrazio tutti, in particolare geofriFMITA per l'interesse e la disponibilità. Vi seguirò da spettatore.

olivar
24-11-2017, 07:45
Che sfiga... Ma la SI non ha lasciato aperto uno spiraglio per future patch?

Marchin
24-11-2017, 08:44
Che sfiga... Ma la SI non ha lasciato aperto uno spiraglio per future patch?

No. Ha risposto in modo secco che è un problema di scheda video. Difficile da digerire considerando che si tratta di un gioco manageriale...e perdipiù io gioco con solo commento...

Khabar
24-11-2017, 08:52
No. Ha risposto in modo secco che è un problema di scheda video. Difficile da digerire considerando che si tratta di un gioco manageriale...e perdipiù io gioco con solo commento...

Azz :|

Beh potrebbe essere un punto di partenza per cambiare la scheda video :look:

Marchin
24-11-2017, 08:59
Azz :|

Beh potrebbe essere un punto di partenza per cambiare la scheda video :look:

Ah ah ah...guarda, negli anni ho già cambiato una scheda video, una scheda di memoria e una volta addirittura PC per giocare a Football Manager...in questo momento non ho in programma di cambiare il portatile...

olivar
24-11-2017, 09:51
Ah ah ah...guarda, negli anni ho già cambiato una scheda video, una scheda di memoria e una volta addirittura PC per giocare a Football Manager...in questo momento non ho in programma di cambiare il portatile...

Il brutto dei portatili per il gaming è che diventano subito obsoleti...

Trainspotting90
24-11-2017, 12:37
No. Ha risposto in modo secco che è un problema di scheda video. Difficile da digerire considerando che si tratta di un gioco manageriale...e perdipiù io gioco con solo commento...

la butto lì: provare fm touch?

Marchin
24-11-2017, 14:54
la butto lì: provare fm touch?

Già fatto. Non parte. Poi, giocando dal 1993 sono un purista. O tutto o niente.