PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio Milan...



Elmonarca77
06-12-2017, 20:12
Eccomi qui.. dopo diverse ore passate a leggere qui e li vari post e fare delle prove.. sono qui a iniziare con voi, se me lo permettete con i vostri consigli e suggerimenti, la mia carriera con il Milan...

Prima di quest'anno ho sempre utilizzato la difesa a 4 e in fm 2016 (l'ultimo utilizzato prima di oggi) creai un buon Milan con il 4231... vincendo fino all'intercontinentale in alcuni anni...

adesso voglio provare, mi intriga molto, la difesa a 3.. e ho iniziato la stagione sviluppando 2 formazioni.. il 3412 e un 433 con gli attaccanti esterni, per cercare di utilizzare al meglio suso e jack...

vi posto gli screen di tattiche e istruzioni:

3412

https://imgur.com/iQGu7KG.png

istruzioni

https://imgur.com/qbVVr5h.png

433

https://imgur.com/Hiu4UQk.png

istruzioni

https://imgur.com/nwea3xl.png


e questi i risultati ottenuti fino ad ora:

https://imgur.com/JTbsCEy.png

a parte il calendario "non proprio benevolo" in campionato che mi ha visto esordire con un bel trittico Roma-Juve-Inter...

poi un pochino ho sistemato.. e la classifica adesso non è male.. ho passato da primo il girone di EL... e passato il primo turno di coppa italia...

Partendo da questa base.. vi dico subito le mie perplessità...

La premessa è che vorrei sviluppare una squadra offensiva, che abbia le partite in mano.. ma senza un palleggio esagerato, vorrei tenere possesso ma verticalizzare senza perdermi in palleggio inutile... quindi....

1) non riesco ad avere benissimo chiaro il discorso passaggi.. per le mie idee quale sarebbe la soluzione ideale?

2) correttezza dei ruoli in campo.. avete consigli/suggerimenti per eventuali modifiche?

3) le istruzioni di squadra.. sono arrivato a questo filotto di risultati con vari tentativi... ma credo che siano da migliorare... soprattutto...

4) soprattutto nelle istruzioni individuali dei giocatori.. questo per me è un campo molto ostile.. mi suggerite qualcosa nei ruoli chiave di questi due moduli?


intanto vi ringrazio e aspetto i vostri preziosissimi suggerimenti!

Garlic
06-12-2017, 21:59
Ci provo:

3412

-Aumenterei il ritmo di 1,per non fare un possesso fine a se stesso;si a "tenete palla".
-Alzerei la linea difensiva di 1 con fuorigioco, per un recupero già in posizione avanzata;tutti i DC su difendere (sempre per il fuorigioco).
-Toglierei "più creatività", lasciando questa libertà al TC;
-Metterei invece "libertà di movimento", perchè per mantenere il possesso serve gente che si smarchi di continuo.
-Ok i passaggi corti..ai 3 davanti ok passaggi azzardati.
-Ruoli: Biglia su difendere, çalhanoglu centrocampista offensivo, perchè con due punte, gli esterni che lavorano in ampiezza e Kessiè
che si inserisce, meglio uno che gestisca lo spazio nella 3\4 senza intasare ancora di più l'area, ma attirando il Dc avversario per
aprire spazio agli altri.
-Metterei alle punte, al TC, al CCQ e agli esterni pressing al massimo e contrasti duri: o si recupera la palla o si constringe l'avversario a buttarla
avanti...per entrare in tuo possesso
-Bonucci è veramente OP, ha valori da regista di centrocampo top...puoi provare a dargli libertà di gestire passaggi anche misti o diretti, ma se vedi che
spesso son sprecati mettiglieli corti e non sprecare il possesso.
-Metti "portate il pallone in area" solo se c'è uno spreco eccessivo di palloni, perchè hai degli esterni abili nei cross e punte forti di testa.
-Impedire i passaggi corti del portiere, sempre per il discorso di recuperare il pallone in avanti.
-Solo una punta su attaccare..la seconda deve avere un ruolo o di collegamento o comunque più "sfuggente", altrimenti son troppo facili da marcare.

433

-Terzini su automatico, o uno dei 2 su attaccare,per portare fuori posizioni difensori avversari.
-Dc su difendere e fuorigioco
-A centrocampo c'è troppa staticità;eviterei il doppio regista e Biglia\Montolivo insieme...meglio uno dei due regista in posizione M e kessiè+çalhanoglu
a CC: il primo ccq ma anche incontrista\sos, il secondo mezzala o cc\attaccare.
-dai CC in su pressing al massimo e contrasti duri
-Libertà di movimento alla punta
-via le istruzioni squadra della colonna attacco
-più 1 in ampiezza di gioco
-meno 2 al pressing di squadra,la struttura di squadra tende a svaccare.

Per il momento non mi sovviene altro...facci sapere :looksi:

Elmonarca77
06-12-2017, 22:32
Ci provo:

3412

-Aumenterei il ritmo di 1,per non fare un possesso fine a se stesso;si a "tenete palla".
-Alzerei la linea difensiva di 1 con fuorigioco, per un recupero già in posizione avanzata;tutti i DC su difendere (sempre per il fuorigioco).
-Toglierei "più creatività", lasciando questa libertà al TC;
-Metterei invece "libertà di movimento", perchè per mantenere il possesso serve gente che si smarchi di continuo.
-Ok i passaggi corti..ai 3 davanti ok passaggi azzardati.
-Ruoli: Biglia su difendere, çalhanoglu centrocampista offensivo, perchè con due punte, gli esterni che lavorano in ampiezza e Kessiè
che si inserisce, meglio uno che gestisca lo spazio nella 3\4 senza intasare ancora di più l'area, ma attirando il Dc avversario per
aprire spazio agli altri.
-Metterei alle punte, al TC, al CCQ e agli esterni pressing al massimo e contrasti duri: o si recupera la palla o si constringe l'avversario a buttarla
avanti...per entrare in tuo possesso
-Bonucci è veramente OP, ha valori da regista di centrocampo top...puoi provare a dargli libertà di gestire passaggi anche misti o diretti, ma se vedi che
spesso son sprecati mettiglieli corti e non sprecare il possesso.
-Metti "portate il pallone in area" solo se c'è uno spreco eccessivo di palloni, perchè hai degli esterni abili nei cross e punte forti di testa.
-Impedire i passaggi corti del portiere, sempre per il discorso di recuperare il pallone in avanti.
-Solo una punta su attaccare..la seconda deve avere un ruolo o di collegamento o comunque più "sfuggente", altrimenti son troppo facili da marcare.

433

-Terzini su automatico, o uno dei 2 su attaccare,per portare fuori posizioni difensori avversari.
-Dc su difendere e fuorigioco
-A centrocampo c'è troppa staticità;eviterei il doppio regista e Biglia\Montolivo insieme...meglio uno dei due regista in posizione M e kessiè+çalhanoglu
a CC: il primo ccq ma anche incontrista\sos, il secondo mezzala o cc\attaccare.
-dai CC in su pressing al massimo e contrasti duri
-Libertà di movimento alla punta
-via le istruzioni squadra della colonna attacco
-più 1 in ampiezza di gioco
-meno 2 al pressing di squadra,la struttura di squadra tende a svaccare.

Per il momento non mi sovviene altro...facci sapere :looksi:

intanto grazie per la risposta super dettagliata! adesso sto spegnendo.. mi verrebbe voglia di piantarmi sul pc tutta la notte.. ma domani non aprirei gli occhi per andare a lavorare.. indi per cui.. stampo.. ci dormo su.. e domani provo tutto e ti dico i risultati...

GRAZIE!!!

Garlic
06-12-2017, 22:49
intanto grazie per la risposta super dettagliata! adesso sto spegnendo.. mi verrebbe voglia di piantarmi sul pc tutta la notte.. ma domani non aprirei gli occhi per andare a lavorare.. indi per cui.. stampo.. ci dormo su.. e domani provo tutto e ti dico i risultati...

GRAZIE!!!

Di niente, spero ti sia utile...

Elmonarca77
07-12-2017, 08:09
Di niente, spero ti sia utile...

assolutamente si, e non vedo l'ora di finire la giornata in ufficio per correre a casa e mettermi veramente "al lavoro"!!!!:esd:

a tal proposito anticipo un altra domanda/curiosità....

sono arrivato con la stagione al 27 dicembre.. quindi il mercato alle porte, e anche il mercato dei parametri zero... a parte gli illustri (ma vecchiotti) Ozil, Robben, Ribery e Sanchez che non ci pensano proprio a venire al Milan, Ben Arfa che ha parametri interessanti e si prende a 1 milione.. ma ne vuole 10 di stipendio (se ne può stare sotto la torre Eiffel...) ho trovato un giocatore che mi era sempre piaciuto nel calcio reale, anche se poi si è un po' perso.. Wilshere.. che sarebbe disposto a venire da me a giugno, con uno stipendio neanche esorbitante... cosa mi consigliate?

altra considerazione sempre di mercato.. con l'introduzione delle dinamiche.. quanto pesano eventuali cessioni di giocatori di gruppi influenti? esempio.. nel milan ci sono a mio avviso 3 giocatori che sono nel gruppo molto influenti, che stanno andando verso fine carriera.. Biglia (anche vice capitano), Montolivo e Abate... cederli (magari uno o due anche a gennaio) avrebbe secondo le vostre esperienze un impatto troppo negativo?

Grazie in anticipo come sempre!

NuT
07-12-2017, 13:02
A parte il fatto che solo l'idea di pensare di stampare un post per poi analizzarlo con calma ti rende vincitore a prescindere :hail: :esd:

Per quanto riguarda il discorso mercato, io quando sono indeciso di solito mi comporto che mi faccio due conti e, se Wilshere (come nel tuo caso) non va ad incidere troppo sul budget stipendi, lo prendo a prescindere, poi se gioca o no si vedrà; intanto mi piace, arriva a zero, e se lo pago con gli stipendi di chi invece lascio andare a fine anno (va bene anche coprire un 70-80% del costo) allora lo prendo e via.

Per i senatori, a me non me ne è mai fregato troppo lasciarli partire, se hanno un impatto negativo (perlomeno iniziale) sul morale, poi conto di rispondere con i risultati sul campo perché quando si vince va sempre tutto bene (cit.) :D per cui me ne frego generalmente. Certo cederne due a gennaio potrebbe avere i suoi svantaggi, infatti di solito io tendo a tenerli fino a giugno poi o si svincolano o li vendo/svendo (a seconda se hanno un po' di mercato o meno). Però questo discorso dipende anche dalle mosse che vuoi fare, se vuoi comprare un top player a gennaio non conviene mai (per dire)...

Elmonarca77
07-12-2017, 13:34
A parte il fatto che solo l'idea di pensare di stampare un post per poi analizzarlo con calma ti rende vincitore a prescindere :hail: :esd:


se vedessi la montagna di carta riciclata dell'ufficio che ho utilizzato per stampare post, stralci di post, pezzi di guide... certo.. poi avere il tempo per studiarle tutte è un'altra cosa.. per non parlare del CAPIRLE tutte!!! :looksi::looksi::looksi:




Per quanto riguarda il discorso mercato, io quando sono indeciso di solito mi comporto che mi faccio due conti e, se Wilshere (come nel tuo caso) non va ad incidere troppo sul budget stipendi, lo prendo a prescindere, poi se gioca o no si vedrà; intanto mi piace, arriva a zero, e se lo pago con gli stipendi di chi invece lascio andare a fine anno (va bene anche coprire un 70-80% del costo) allora lo prendo e via.

Per i senatori, a me non me ne è mai fregato troppo lasciarli partire, se hanno un impatto negativo (perlomeno iniziale) sul morale, poi conto di rispondere con i risultati sul campo perché quando si vince va sempre tutto bene (cit.) :D per cui me ne frego generalmente. Certo cederne due a gennaio potrebbe avere i suoi svantaggi, infatti di solito io tendo a tenerli fino a giugno poi o si svincolano o li vendo/svendo (a seconda se hanno un po' di mercato o meno). Però questo discorso dipende anche dalle mosse che vuoi fare, se vuoi comprare un top player a gennaio non conviene mai (per dire)...

infatti credo che a prendere lo prenderò... anche io ho sempre fatto a meno volentieri anche dei senatori, se pesavano tanto sul bilancio e poco (in positivo) sulle prestazioni... volevo capire con questa nuova cosa delle dinamiche se cambiava qualcosa.. di certo se decido di fare qualcosa a gennaio.. sarà solo uno.. gli altri due o tutti e tre se gennaio lo gestisco senza vendere, se ne parla a giugno!

BigSu
07-12-2017, 14:30
Ci provo:

3412

-Aumenterei il ritmo di 1,per non fare un possesso fine a se stesso;si a "tenete palla".
-Alzerei la linea difensiva di 1 con fuorigioco, per un recupero già in posizione avanzata;tutti i DC su difendere (sempre per il fuorigioco).
-Toglierei "più creatività", lasciando questa libertà al TC;
-Metterei invece "libertà di movimento", perchè per mantenere il possesso serve gente che si smarchi di continuo.
-Ok i passaggi corti..ai 3 davanti ok passaggi azzardati.
-Ruoli: Biglia su difendere, çalhanoglu centrocampista offensivo, perchè con due punte, gli esterni che lavorano in ampiezza e Kessiè
che si inserisce, meglio uno che gestisca lo spazio nella 3\4 senza intasare ancora di più l'area, ma attirando il Dc avversario per
aprire spazio agli altri.
-Metterei alle punte, al TC, al CCQ e agli esterni pressing al massimo e contrasti duri: o si recupera la palla o si constringe l'avversario a buttarla
avanti...per entrare in tuo possesso
-Bonucci è veramente OP, ha valori da regista di centrocampo top...puoi provare a dargli libertà di gestire passaggi anche misti o diretti, ma se vedi che
spesso son sprecati mettiglieli corti e non sprecare il possesso.
-Metti "portate il pallone in area" solo se c'è uno spreco eccessivo di palloni, perchè hai degli esterni abili nei cross e punte forti di testa.
-Impedire i passaggi corti del portiere, sempre per il discorso di recuperare il pallone in avanti.
-Solo una punta su attaccare..la seconda deve avere un ruolo o di collegamento o comunque più "sfuggente", altrimenti son troppo facili da marcare.

433

-Terzini su automatico, o uno dei 2 su attaccare,per portare fuori posizioni difensori avversari.
-Dc su difendere e fuorigioco
-A centrocampo c'è troppa staticità;eviterei il doppio regista e Biglia\Montolivo insieme...meglio uno dei due regista in posizione M e kessiè+çalhanoglu
a CC: il primo ccq ma anche incontrista\sos, il secondo mezzala o cc\attaccare.
-dai CC in su pressing al massimo e contrasti duri
-Libertà di movimento alla punta
-via le istruzioni squadra della colonna attacco
-più 1 in ampiezza di gioco
-meno 2 al pressing di squadra,la struttura di squadra tende a svaccare.

Per il momento non mi sovviene altro...facci sapere :looksi:

Per quel che riguarda i ruoli mi sa che costruiamo le squadre allo stesso modo. Sulle singole istruzioni mi sa che ruberò qualcosina per provarla con i miei coreani

Elmonarca77
07-12-2017, 16:43
Ci provo:

3412

-Aumenterei il ritmo di 1,per non fare un possesso fine a se stesso;si a "tenete palla".
-Alzerei la linea difensiva di 1 con fuorigioco, per un recupero già in posizione avanzata;tutti i DC su difendere (sempre per il fuorigioco).
-Toglierei "più creatività", lasciando questa libertà al TC;
-Metterei invece "libertà di movimento", perchè per mantenere il possesso serve gente che si smarchi di continuo.
-Ok i passaggi corti..ai 3 davanti ok passaggi azzardati.
-Ruoli: Biglia su difendere, çalhanoglu centrocampista offensivo, perchè con due punte, gli esterni che lavorano in ampiezza e Kessiè
che si inserisce, meglio uno che gestisca lo spazio nella 3\4 senza intasare ancora di più l'area, ma attirando il Dc avversario per
aprire spazio agli altri.
-Metterei alle punte, al TC, al CCQ e agli esterni pressing al massimo e contrasti duri: o si recupera la palla o si constringe l'avversario a buttarla
avanti...per entrare in tuo possesso
-Bonucci è veramente OP, ha valori da regista di centrocampo top...puoi provare a dargli libertà di gestire passaggi anche misti o diretti, ma se vedi che
spesso son sprecati mettiglieli corti e non sprecare il possesso.
-Metti "portate il pallone in area" solo se c'è uno spreco eccessivo di palloni, perchè hai degli esterni abili nei cross e punte forti di testa.
-Impedire i passaggi corti del portiere, sempre per il discorso di recuperare il pallone in avanti.
-Solo una punta su attaccare..la seconda deve avere un ruolo o di collegamento o comunque più "sfuggente", altrimenti son troppo facili da marcare.

433

-Terzini su automatico, o uno dei 2 su attaccare,per portare fuori posizioni difensori avversari.
-Dc su difendere e fuorigioco
-A centrocampo c'è troppa staticità;eviterei il doppio regista e Biglia\Montolivo insieme...meglio uno dei due regista in posizione M e kessiè+çalhanoglu
a CC: il primo ccq ma anche incontrista\sos, il secondo mezzala o cc\attaccare.
-dai CC in su pressing al massimo e contrasti duri
-Libertà di movimento alla punta
-via le istruzioni squadra della colonna attacco
-più 1 in ampiezza di gioco
-meno 2 al pressing di squadra,la struttura di squadra tende a svaccare.

Per il momento non mi sovviene altro...facci sapere :looksi:

allora.. ho studiato i tuoi suggerimenti (stampati ieri!!!) e applicati.. ho un paio di dubbi da chiederti...

mi dicevi di togliere la creatività lasciandola al TC.. ma nelle istruzioni individuali non c'è la creatività....

Bonucci, quindi non come DC che imposta settato in copertura.. ma su DC che difende? messo in copertura creerebbe problemi al fuorigioco? per scegliere se fargli fare passaggi corti o medi devo settarlo DC altrimenti come DC che imposta li mette in automatico non modificabile corti...

nel 433 mi dici DC su difendere e fuorigioco.. un dubbio.. il fuorigioco di squadra? con la linea di difesa normale? perchè solo ai due DC non posso mettere il fuorigioco...

cmq... impostato tutto (o quasi.. meno i dubbi).. adesso inizio a giocare.. e vediamo.. inizio con trasferta a Crotone, attualmente nono in classifica! vediamo...!!!!:verycool::verycool::verycool:

Elmonarca77
07-12-2017, 17:43
allora... partita a crotone.. parto con il 3412.. primo tempo brutto.. tanti errori nei passaggi.. belotti da ammazzare... e al 42mo prendo gol su calcio d'angolo...
nell'intervallo energicamente gli dico di tirare fuori le palle.. e cambio con il 433... lascio calanoglu a mezzala.. metto suso e jack sugli esterni e lascio belotti al centro..
gioco a una sola porta.. ma non riesco a segnare (mi rendo conto che forse era meglio lasciare dentro kalinic e togliere belotti)....
a 15 minuti dalla fine.. metto mentalità offensiva.. alzo al massimo la linea di difesa.. pressing massimo a tutti.. contrasti duri a tutti.. struttura fluida... all'85mo pareggio...
gli ultimi 5 minuti un assedio.. ma nulla.. 1-1... meno male che l'inter pareggia e resto a 2 punti...
ma voglio riprovare questo 3412...

Garlic
07-12-2017, 18:53
allora.. ho studiato i tuoi suggerimenti (stampati ieri!!!) e applicati.. ho un paio di dubbi da chiederti...

mi dicevi di togliere la creatività lasciandola al TC.. ma nelle istruzioni individuali non c'è la creatività....

Bonucci, quindi non come DC che imposta settato in copertura.. ma su DC che difende? messo in copertura creerebbe problemi al fuorigioco? per scegliere se fargli fare passaggi corti o medi devo settarlo DC altrimenti come DC che imposta li mette in automatico non modificabile corti...

nel 433 mi dici DC su difendere e fuorigioco.. un dubbio.. il fuorigioco di squadra? con la linea di difesa normale? perchè solo ai due DC non posso mettere il fuorigioco...

cmq... impostato tutto (o quasi.. meno i dubbi).. adesso inizio a giocare.. e vediamo.. inizio con trasferta a Crotone, attualmente nono in classifica! vediamo...!!!!:verycool::verycool::verycool:


allora... partita a crotone.. parto con il 3412.. primo tempo brutto.. tanti errori nei passaggi.. belotti da ammazzare... e al 42mo prendo gol su calcio d'angolo...
nell'intervallo energicamente gli dico di tirare fuori le palle.. e cambio con il 433... lascio calanoglu a mezzala.. metto suso e jack sugli esterni e lascio belotti al centro..
gioco a una sola porta.. ma non riesco a segnare (mi rendo conto che forse era meglio lasciare dentro kalinic e togliere belotti)....
a 15 minuti dalla fine.. metto mentalità offensiva.. alzo al massimo la linea di difesa.. pressing massimo a tutti.. contrasti duri a tutti.. struttura fluida... all'85mo pareggio...
gli ultimi 5 minuti un assedio.. ma nulla.. 1-1... meno male che l'inter pareggia e resto a 2 punti...
ma voglio riprovare questo 3412...


Allora...

-La creatività del TC: di base un giocatore con valroi alti in fantasia, visione, intuito, decisioni, tecnica sarà già creativo di suo, a questo puoi aggiungere passaggi misti, passaggi azzardati, libertà di movimento, dribbla di più (anche non tutti insieme) per permettere al TC di dare imprevedibilità all'interno di una struttura compatta; mettendo più creatività anche i giocatori non dotati da quel punto di vista cercheranno di fare cose che non sanno fare, sprecando il possesso o , peggio, apnrendo possibilità agli avversari.

-Bonucci e i passaggi: se hai fatto caso, a seconda del ruolo\compito scelto, la barra dei passaggi ha segmenti di dimensioni diverse;potrai notare come la barra dei passaggi corti del DCI sia più lunga di quella del DC:si tratta di due misure diverse all'interno dello stesso stile di passaggi;traducendolo nelle vecchie sliders significa che I passaggi corti del DC sono ,ad es,a 4 tacche, quelli del DCI sono magari a 7.

-Fuorigioco: intendo l'istruzione di squadra "fate il fuorigioco", cosa per il quale serve la difesa in linea è fondamentale: per questo ti ho consigliato bonucci su difendere...in copertura tenderebbe a star più indietro e far fallire il fuorigioco.

-Per la partita:se non sbagli il Crotone gioca intasando il centrocampo (li ho incontrati ieri :esd:) con 1 M 3CC e 1 Tc; il tuo 3412 è impostato con sfruttate il centro....morale? minimo 15 giocatori a spartirsi 1\3 di campo!
In tale situazione potresti provare a giocare in ampiezza, con le punte che si allargano, e il 3\4sta che svaria.
Giustamente le cose son migliorate quando sei passato al 433, con coppie di esterni sulle fasce e settato "sfruttate le fasce", ma hai faticato a segnare più che per demerito tuo per merito dell'intasamento fatto dal Crotone...in questi casi è necessario spostare la palla rapidamente da un lato all'altro del campo o avanti\indietro in modo da creare una falla nelle maglie strette avversarie :looksi:
Va da se che tra il dire e il fare ce ne passa...ti daranno più rogne queste squadre che Juve e Roma...

Elmonarca77
08-12-2017, 02:55
Allora...

-La creatività del TC: di base un giocatore con valroi alti in fantasia, visione, intuito, decisioni, tecnica sarà già creativo di suo, a questo puoi aggiungere passaggi misti, passaggi azzardati, libertà di movimento, dribbla di più (anche non tutti insieme) per permettere al TC di dare imprevedibilità all'interno di una struttura compatta; mettendo più creatività anche i giocatori non dotati da quel punto di vista cercheranno di fare cose che non sanno fare, sprecando il possesso o , peggio, apnrendo possibilità agli avversari.

-Bonucci e i passaggi: se hai fatto caso, a seconda del ruolo\compito scelto, la barra dei passaggi ha segmenti di dimensioni diverse;potrai notare come la barra dei passaggi corti del DCI sia più lunga di quella del DC:si tratta di due misure diverse all'interno dello stesso stile di passaggi;traducendolo nelle vecchie sliders significa che I passaggi corti del DC sono ,ad es,a 4 tacche, quelli del DCI sono magari a 7.

-Fuorigioco: intendo l'istruzione di squadra "fate il fuorigioco", cosa per il quale serve la difesa in linea è fondamentale: per questo ti ho consigliato bonucci su difendere...in copertura tenderebbe a star più indietro e far fallire il fuorigioco.

-Per la partita:se non sbagli il Crotone gioca intasando il centrocampo (li ho incontrati ieri :esd:) con 1 M 3CC e 1 Tc; il tuo 3412 è impostato con sfruttate il centro....morale? minimo 15 giocatori a spartirsi 1\3 di campo!
In tale situazione potresti provare a giocare in ampiezza, con le punte che si allargano, e il 3\4sta che svaria.
Giustamente le cose son migliorate quando sei passato al 433, con coppie di esterni sulle fasce e settato "sfruttate le fasce", ma hai faticato a segnare più che per demerito tuo per merito dell'intasamento fatto dal Crotone...in questi casi è necessario spostare la palla rapidamente da un lato all'altro del campo o avanti\indietro in modo da creare una falla nelle maglie strette avversarie :looksi:
Va da se che tra il dire e il fare ce ne passa...ti daranno più rogne queste squadre che Juve e Roma...


eccomi qua.. allora....

parto dai risultati...

partita a Roma... metto il 433, per tamponare i due esterni offensivi con i terzini.... partita in mano mia.. e vittoria 1-0... rischiato pochissimo.. statistiche a mio favore...

seconda di ritorno a torino con la Juve... anche qui parto con il 433 con impostazioni come da suggerimenti.. gioco meglio io il primo tempo.. leggero possesso di palla a favore loro ma statistiche tiri a favore mio (anche se solo 1 nello specchio!!!)... al 35mo.. assist di dybala e gol del Pipita... striglio un po i ragazzi, ma senza essere aggressivo.. secondo tempo metto il 3412.. in tutte le azioni del primo tempo avevo visto troppo solo belotti lì davanti.. e loro facevamo molta densità.. quindi via al 3412, ma con le punte con istruzioni di allargare il gioco... con l'impostazione di vedere quasi tutte le azioni, non si vede neanche un tiro in porta della Juve... gioco solo io.. peccato per troppi tiri fuori.. ma poi il gallo fa un bell'assist per Rodriguez che mette dentro.. 1-1... occasioni anche per vincere.. ma finisce così....

quindi diciamo che per ora i miglioramenti ci sono.. punti con le big.. e la prossima è con l'inter... derby,... da studiare assolutamente ad orario più consono domani... adesso a dormire per riflettere sulla formazione...

intanto grazie.. domani avrò altri dubbi da chiedervi... ma davvero vi ringrazio!:heart:

Garlic
08-12-2017, 16:14
eccomi qua.. allora....

parto dai risultati...

partita a Roma... metto il 433, per tamponare i due esterni offensivi con i terzini.... partita in mano mia.. e vittoria 1-0... rischiato pochissimo.. statistiche a mio favore...

seconda di ritorno a torino con la Juve... anche qui parto con il 433 con impostazioni come da suggerimenti.. gioco meglio io il primo tempo.. leggero possesso di palla a favore loro ma statistiche tiri a favore mio (anche se solo 1 nello specchio!!!)... al 35mo.. assist di dybala e gol del Pipita... striglio un po i ragazzi, ma senza essere aggressivo.. secondo tempo metto il 3412.. in tutte le azioni del primo tempo avevo visto troppo solo belotti lì davanti.. e loro facevamo molta densità.. quindi via al 3412, ma con le punte con istruzioni di allargare il gioco... con l'impostazione di vedere quasi tutte le azioni, non si vede neanche un tiro in porta della Juve... gioco solo io.. peccato per troppi tiri fuori.. ma poi il gallo fa un bell'assist per Rodriguez che mette dentro.. 1-1... occasioni anche per vincere.. ma finisce così....

quindi diciamo che per ora i miglioramenti ci sono.. punti con le big.. e la prossima è con l'inter... derby,... da studiare assolutamente ad orario più consono domani... adesso a dormire per riflettere sulla formazione...

intanto grazie.. domani avrò altri dubbi da chiedervi... ma davvero vi ringrazio![emoji813]Ricorda che hai l'analisi del match per vedere cosa non va!Inoltre almeno all'inizio guarda la partita intera...ti renderai conto di tante cose...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Elmonarca77
08-12-2017, 16:19
eccomi qui.. dopo diverso tempo di studio e riflessioni.. decido di affrontare l'Inter con il 433.. come da impostazioni suggerite...
il primo tempo non va benissimo dal punto di vista del gioco... rischio in diverse occasioni ma alla fine con una bella giocata di squadra passo in vantaggio con Jack...
ma non mi piace come va la partita.. troppo affollamento in mezzo al campo.. e poco possesso davanti per me.. decido di prendermi un rischio, e nonostante il vantaggio, tolgo Biglia che ha sbagliato tanti passaggi ed è nervoso, e metto Hakan sulla 3/4.. passando quindi al 4231... memore dei miei tanti successi a FM 16 con questo modulo... passando a una struttura fluida... mentalità controllo... e giocando la palla negli spazi...
i risultati sono immediati.. pallino del gioco in mano mia.. e quasi subito 2-0 ancora con Jack.... allora dico ai ragazzi di concentrarsi, e dopo un paio di azioni pericolose dell'inter.. una bella ripartenza porta al 3-0 di Belotti...
qui abbasso un po' la linea.. mentalità standard e agli ultimi minuti contropiede, struttura flessibile, tolgo fuorigioco e abbasso il pressing.. mettendo passaggi corti e tenere palla... la partita finisce 3-1.. solo che non capisco come con impostazioni + difensive rischio gli ultimi minuti sempre in azioni di ripartenza loro in cui io ero scoperto.. cmq triplice fischio e champagne negli spogliatoi.. il derby è mio! e sorpasso in classifica!

Elmonarca77
08-12-2017, 16:30
Ricorda che hai l'analisi del match per vedere cosa non va!Inoltre almeno all'inizio guarda la partita intera...ti renderai conto di tante cose...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

si, sto cercando di utilizzare sempre più.. e capire meglio, l'analisi.. e la prima mezz'ora guardo sempre la partita completa.. il problema è che quando faccio 20/25 tiri in porta di cui solo 3/4 in porta... dopo aver settato nel secondo tempo ai due cc meno tiri... per evitare che tirino sempre da lontano, ed aver messo porta il pallone in area... beh... non so che correttivo potrei apportare...

Elmonarca77
08-12-2017, 16:32
cmq ho altri dubbi sull'allenamento... fino ad ora ho lasciato l'allenamento individuale al secondo.. ma adesso lo voglio gestire io.. il focus aggiuntivo su cosa lo mettete normalmente?
altra cosa.. il focus settimanale come lo gestite?
ultima cosa.. alcuni giocatori sono continuamente scontenti del carico di lavoro assegnatogli (medio+ focus aggiuntivo)... come mi dovrei comportare secondo voi?

Elmonarca77
08-12-2017, 19:31
continuo a non decollare.. pareggio con il Bologna in casa... 15mo in classifica...
ogni partita mi escono sempre i soliti 2 messaggi, qualsiasi schieramento metto: fatichiamo a mantenere il possesso nella metà campo avversaria, e persi molti palloni in mezzo al campo...
suggerimenti?

Garlic
08-12-2017, 20:27
continuo a non decollare.. pareggio con il Bologna in casa... 15mo in classifica...
ogni partita mi escono sempre i soliti 2 messaggi, qualsiasi schieramento metto: fatichiamo a mantenere il possesso nella metà campo avversaria, e persi molti palloni in mezzo al campo...
suggerimenti?Appena mi siedo al pc ti rispondo :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Elmonarca77
08-12-2017, 21:21
Appena mi siedo al pc ti rispondo :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Tranquillo... Sono qui...

Elmonarca77
08-12-2017, 22:42
cmq ci deve essere qualcosa che non va in questa nuova versione.. nel giro di 10 giorni una valanga di infortuni.. belotti, kessie, silva, romagnoli, borini, bonaventura... tra poco farò giocare l'u18.... non capisco...

Garlic
08-12-2017, 23:01
cmq ho altri dubbi sull'allenamento... fino ad ora ho lasciato l'allenamento individuale al secondo.. ma adesso lo voglio gestire io.. il focus aggiuntivo su cosa lo mettete normalmente?
altra cosa.. il focus settimanale come lo gestite?
ultima cosa.. alcuni giocatori sono continuamente scontenti del carico di lavoro assegnatogli (medio+ focus aggiuntivo)... come mi dovrei comportare secondo voi?

Il focus aggiuntivo lo metti se credi che il giocatore abbia qualche lacuna in determinati valori, quello settimanalelo metto su affiatamenti squadra finchènon c'è la giusta amalgama, dopo di che sull'allenamento che tocca i punti più utili al modo di giocare della mia squadra.
Per gli scontenti...dipende da quanti sono: se son molti c'è qualcosa che non va nel carico...se son pochi puoi provare ad abbassare il carico individuale...se dopo alcuni mesi continuano a lamentarsi forse hanno scarsa attitudine al lavoro e professionalità...


continuo a non decollare.. pareggio con il Bologna in casa... 15mo in classifica...
ogni partita mi escono sempre i soliti 2 messaggi, qualsiasi schieramento metto: fatichiamo a mantenere il possesso nella metà campo avversaria, e persi molti palloni in mezzo al campo...
suggerimenti?

A me esce la stessa cosa, ma non me ne sto preoccupando perchè vedendo la partita mi accorgo che la cosa non mi danneggia: son i soliti estremi di FM forse...


cmq ci deve essere qualcosa che non va in questa nuova versione.. nel giro di 10 giorni una valanga di infortuni.. belotti, kessie, silva, romagnoli, borini, bonaventura... tra poco farò giocare l'u18.... non capisco...

Occhio agli allenamenti e al centro medico...

Elmonarca77
08-12-2017, 23:49
Il focus aggiuntivo lo metti se credi che il giocatore abbia qualche lacuna in determinati valori, quello settimanalelo metto su affiatamenti squadra finchènon c'è la giusta amalgama, dopo di che sull'allenamento che tocca i punti più utili al modo di giocare della mia squadra.

io il focus settimanale ce l'ho bilanciato.. ho fatto una prova leggendo una guida.. prima lo mettevo sempre a rotazione.. una settimana su tattica, una su attacco, una controllo palla, una difesa.. e si ricomincia



Per gli scontenti...dipende da quanti sono: se son molti c'è qualcosa che non va nel carico...se son pochi puoi provare ad abbassare il carico individuale...se dopo alcuni mesi continuano a lamentarsi forse hanno scarsa attitudine al lavoro e professionalità...

gli scontenti sono 2/3.. cmq la prossima volta che si lamentano provo ad abbassare il livello individuale e vediamo..




A me esce la stessa cosa, ma non me ne sto preoccupando perchè vedendo la partita mi accorgo che la cosa non mi danneggia: son i soliti estremi di FM forse...

infatti.. anche perché me loda anche quando vinco facile...




Occhio agli allenamenti e al centro medico...

eh... ma in che senso? cosa dovrei tenere d'occhio secondo te?

Garlic
08-12-2017, 23:54
se un giocatore è dato ad alto rischio infortuni riduci l'intensità dell'allenamento, fagli saltare una partita o dagli 1-2 giorni di riposo in più per quella settimana...

Per il focus settimanale io lo cambio 2-3 volte...oltre ad affiatamento metto 3 mesi + 3 mesi di altri tipi, ad es se gioco se faccio un gioco dispendioso metto fisico, se faccio possesso metto controllo+tattica e così via...

Elmonarca77
09-12-2017, 00:17
se un giocatore è dato ad alto rischio infortuni riduci l'intensità dell'allenamento, fagli saltare una partita o dagli 1-2 giorni di riposo in più per quella settimana...

Per il focus settimanale io lo cambio 2-3 volte...oltre ad affiatamento metto 3 mesi + 3 mesi di altri tipi, ad es se gioco se faccio un gioco dispendioso metto fisico, se faccio possesso metto controllo+tattica e così via...

ok... allora studierò un allenamento diverso.. ma una domanda da idiota.. come faccio a dare uno/2 giorni di riposo a un singolo giocatore?

Garlic
09-12-2017, 00:34
ok... allora studierò un allenamento diverso.. ma una domanda da idiota.. come faccio a dare uno/2 giorni di riposo a un singolo giocatore?

Tasto DX sul nome del giocatore > Allenamento > A riposo

Elmonarca77
09-12-2017, 00:43
Tasto DX sul nome del giocatore > Allenamento > A riposo

giusto.. grazie 1000!

Elmonarca77
09-12-2017, 00:51
e per le riunioni tattiche come ti regoli?

Elmonarca77
09-12-2017, 15:43
una domanda.. tutti i giocatori, nell'allenamento individuale che avevo lasciato al secondo, hanno un carico "pesante".. sarà questo il motivo di tutti gli infortuni? è normale che avendo un livello di squadra medio, individualmente il secondo desse carichi pesanti a tutti? soprattutto.. è utile questa cosa o meglio tenere il carico su medio? e per gli infortunati come bisognerebbe regolarsi?

Garlic
09-12-2017, 16:10
una domanda.. tutti i giocatori, nell'allenamento individuale che avevo lasciato al secondo, hanno un carico "pesante".. sarà questo il motivo di tutti gli infortuni? è normale che avendo un livello di squadra medio, individualmente il secondo desse carichi pesanti a tutti? soprattutto.. è utile questa cosa o meglio tenere il carico su medio? e per gli infortunati come bisognerebbe regolarsi?Io di solito metto,durante la stagione, il focus di squadra basso e quello individuale pesante;su questa base poi regolo i singoli carichi a seconda della "delicatezza" del giocatore.
In questo senso il centro medico aiuta...

Per le riunioni tattiche...funzionano più o meno come gli altri discorsi alla squadra...sono condizionati da andamento,ambizioni e carattere dei giocatori..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Elmonarca77
11-12-2017, 09:50
Io di solito metto,durante la stagione, il focus di squadra basso e quello individuale pesante;su questa base poi regolo i singoli carichi a seconda della "delicatezza" del giocatore.
In questo senso il centro medico aiuta...

Per le riunioni tattiche...funzionano più o meno come gli altri discorsi alla squadra...sono condizionati da andamento,ambizioni e carattere dei giocatori..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

purtroppo ho dovuto stoppare la stagione.. sono arrivato con soli 7 titolari non infortunati e cmq a rischio infortunio molto alto.. non so che ho combinato con gli allenamenti...
devo ricominciare.. sto studiando un paio di tattiche.. appena ho qualcosa ve le posto qui e ne discutiamo...

Elmonarca77
11-12-2017, 10:39
Dovendo ripartire... un consiglio da chi sta utilizzando il Milan...
mercato.. ripartendo dall'inizio vorrei abbassare un pochino il monte ingaggi soprattutto senza pagare giocatori sulla via del tramonto...
sicuramente via Montolivo, Paletta, Zapata, A.Donnarumma, e i vari Juan Mauri, Vergara, Oduamadi...

Attacco: tenerlo così, o dare in prestito cutrone e prendere Belotti?

CC: in previsione di vendere anche Biglia l'anno prossimo, vorrei investire su un centrocampista forte.. che possa fare il regista arretrato e il cc... qualcosa tipo Goretzka o Torreira.. che dite? altri nomi da suggerire?

3/4 vorrei prendere un ricambio per i trequartisti.. qualcuno che possa giocare DSC... economico e magari giovane, se non prendo Belotti (che ne pensate di Cristian Pavon?) oppure forte se resto con Cutrone già da subito...

Grazie

Garlic
17-01-2018, 20:45
Hey Elmonarca77 hai fatto progressi?

Elmonarca77
18-01-2018, 10:22
Hey Elmonarca77 hai fatto progressi?

eccomi qui.. hai ragione.. sono sparito... diciamo che mia moglie si è un po' lamentata del tempo passato al pc.. :retardsd4:

comunque.. a pezzettini.. ma sono andato avanti... riepilogo la mia esperienza fino ad ora...

la prima stagione l'ho conclusa alla grande... vittoria in coppa italia (non riuscivo a perdere... anche mettendo tutte le riserve), vittoria in campionato.. e incredibile vittoria in EL (finale con super catenaccio contro il liverpool e vinta ai rigori)

seconda stagione.. sono ad aprile.. primo in campionato con 9 punti sulla juve.. finalista di coppa italia.. e ai quarti in champions (affronterò l'arsenal)...

a livello tattico mi sono concentrato su 2 moduli: 4231 e 442 + coperto (ma anche per sfruttare 2 attaccanti)

sul mercato alla fine ho fatto tantissimo... la prima stagione.. in uscita: montolivo, paletta, gomez, zapata, cutrone (in prestito)... in entrata belotti, de paul, pavon, tonelli, h.herrera e sturaro
la seconda stagione ho rivenduto con grande plusvalenza sturaro, herrera, de paul e pavon, venduto anche biglia e muscacchio.. borini in prestito, (a gennaio venduti anche kalinic e antonelli)..
con il bel gruzzolo fatto.. ho preso pjaca (la juve lo ha venduto a poco + di 8 MLN), bitton (buon cc di riserva), wilshere a par. zero, tornato cutrone dal prestito.. a fine mercato ho piazzato due super colpi con i tanti soldi delle cessioni: thiago del bayern e isco del real...
con il budget non sto messo benissimo ma con i proventi dei buoni risultati mi sto mantenendo ok per il fair play finanziario...

vediamo come finirà la stagione