PDA

Visualizza Versione Completa : Football Tactics



gai jin
07-12-2017, 13:30
Volevo porvi all'attenzione questo giochino che sembra molto interessante: si può gestire una squadra creata dall'eccellenza fino ai campionati e coppe maggiori (ovviamente privo di licenze ufficiali ma con un workshop particolarmente attivo) e la partita si svolge a turni come su di una scacchiera dove i quadrati del campo rappresentano le caselle nelle quali i giocatori (che hanno varie skills e stats) possono muoversi e compiere diverse azioni.
Cosa ne pensate? A me intriga ma temo per la sua mancanza di profondità con il lungo andare.

Qui i ltrailer del gioco:

https://www.youtube.com/watch?v=VmEvylFXLoA

Qui la pagina Steam dove si può anche provare la demo:
http://store.steampowered.com/app/375530/Football_Tactics/?l=italian

Il gioco è ancora in Early Access ma sembra possa vedere la release ufficiale nella primavera 2018.

olivar
07-12-2017, 14:02
Appena ho un po' di tempo lo vedo va

Savio DePantaloni
07-12-2017, 21:30
io l'ho seguito per un po' e l'ho anche comprato in sconto tempo fa, ma ci ho giocato un'oretta e me lo sono fatto rimborsare. Nel suo piccolo almeno per me è stata una grande delusione, a me piace la strategia a turni e ovviamente il calcio neanche a dirlo, pensavo avessero potuto fonderli meglio :look:

gai jin
08-12-2017, 00:15
io l'ho seguito per un po' e l'ho anche comprato in sconto tempo fa, ma ci ho giocato un'oretta e me lo sono fatto rimborsare. Nel suo piccolo almeno per me è stata una grande delusione, a me piace la strategia a turni e ovviamente il calcio neanche a dirlo, pensavo avessero potuto fonderli meglio :look:

Sulla demo ci ho passato tre ore e mi ha divertito, anche se (come scrivevo sopra) ho paura sul lungo termine come possa andare.
A te cosa non è piaicuto per chiedere addirittura il refund?

Savio DePantaloni
09-12-2017, 07:50
Sulla demo ci ho passato tre ore e mi ha divertito, anche se (come scrivevo sopra) ho paura sul lungo termine come possa andare.
A te cosa non è piaicuto per chiedere addirittura il refund?

il gameplay, che mi aspettavo diverso e forse anche un po' più tattico e il fatto che molto prima delle classiche due ore di gioco (entro le quali chiedere il rimborso) mi avesse già annoiato. Non il peggior gioco del mondo ma non è nè uno sportivo nè uno strategico imho :look:

gai jin
25-12-2017, 22:06
il gameplay, che mi aspettavo diverso e forse anche un po' più tattico e il fatto che molto prima delle classiche due ore di gioco (entro le quali chiedere il rimborso) mi avesse già annoiato. Non il peggior gioco del mondo ma non è nè uno sportivo nè uno strategico imho :look:

E' in sconto al 20%.
Per resistere ogni tanto vengo qua e rileggo i tuoi post :asd:

Savio DePantaloni
26-12-2017, 09:28
E' in sconto al 20%.
Per resistere ogni tanto vengo qua e rileggo i tuoi post :asd:

:rotfl:

la mia è solo un'opinione dettata dal gusto però :qwe:

Mark Silver
26-12-2017, 10:24
E' in sconto al 20%.
Per resistere ogni tanto vengo qua e rileggo i tuoi post :asd:


:asd:

La mia stessa tecnica

gai jin
04-01-2018, 07:36
Alla fine la mia ragazza s'è accorta delle svariate titubanze e me lo ha regalato, tagliando così la testa al toro :asd:
Devo dire che, se da un lato ha regole molto semplici, risulta più profondo di quanto credessi poiché vanno tenute in cosiderazione le varie skills dei propri gicoatori e di quelli avversari per aspirare a poter vicnere le partite. Peccato che il gioco si riduca soprattutto alla fase tattica della partita e curi molto meno tutto ciò che ne rimane fuori.
E' sicuramente divertente e restituisce quella sensazione da "un'altra partita e poi smetto".

Mark Silver
06-04-2018, 12:49
Alla fine la mia ragazza s'è accorta delle svariate titubanze e me lo ha regalato, tagliando così la testa al toro :asd:
Devo dire che, se da un lato ha regole molto semplici, risulta più profondo di quanto credessi poiché vanno tenute in cosiderazione le varie skills dei propri gicoatori e di quelli avversari per aspirare a poter vicnere le partite. Peccato che il gioco si riduca soprattutto alla fase tattica della partita e curi molto meno tutto ciò che ne rimane fuori.
E' sicuramente divertente e restituisce quella sensazione da "un'altra partita e poi smetto".


Giudizio finale? E' in sconto, anche se di poco, su Steam

gai jin
06-04-2018, 15:28
Giudizio finale? E' in sconto, anche se di poco, su Steam

A me sta piacendo, non è profondissimo come si rimarcava anche sopra però ci sono elementi da tenere bene a mente quando si gioca, come le skills dei gicoatori che a livelli più alti ( a cui no nsono ancora arrivato perché la gavetta è lunga e prima conviene potenziare gli aspetti di background della squadra: allenatori, strutture) possono veramente fare la differenza tra vittoria e sconfitta.

Purtroppo non ha la profondità di valori di un Football Manager, e le caratteristiche dei calciatori si riducono a 5-6, il che rende molto veloce ogni aspetto del gioco ma non meno divertente secondo me.
I devs si stanno sbattendo ancora molto nem migliorarlo ma già così com'è potrebbe tranquillamente essere rilasciato imho.

In tutta onestà a me è stato regalato, altrimenti avrei aspettato i canonici 5€ per prenderlo e forse tutto sommato ti direi di aspettare quella cifra lì se non sei convinto (anche se poi 13€ è un prezzo che ci può stare).

Volendo puoi provare la demo, anche se non tif arà provare cosa signfiica gicoare ai livelli alti, riuscirai comunque a farti un'impressione del gioco non molto diversa dagli elementi che ho io attualmente per descrivertelo.