PDA

Visualizza Versione Completa : Primo tiro in porta = goal



boico
14-12-2017, 10:49
Mi capita spessissimo...


sto allenando la juve, ho una squadra abbastanza a trazione anteriore ma in partita non subisco molto difensivamente

il problema è l'equazione del titolo, al primo tiro al 90% subisco il goal.

troppo spesso è nei primi minuti, ma capita anche dopo 20 o 30 con le squadre più piccole


è il gioco che fa così e basta o è a me che sfugge qualcosa?

ataris
14-12-2017, 11:04
il primo tiro resta anche l'unico?

boico
14-12-2017, 11:10
a volte sì...


mi è appena successo ora contro il Bologna, 1° tiro in porta loro al 20° minuto, goal. poi ne hanno fatti altri 5 (tutti fuori porta) in totale e sono riuscito solo a pareggiarla (Bologna che comunque rivelazione dell'anno e gira tra 3° e 5° posto)


tralascio il fatto che gli attaccanti che giocano contro di me siano dei cecchini ed io per far segnare Higuain debba metterlo in area con i segnali luminosi verso la porta

olivar
14-12-2017, 12:08
Mi capita spessissimo...


sto allenando la juve, ho una squadra abbastanza a trazione anteriore ma in partita non subisco molto difensivamente

il problema è l'equazione del titolo, al primo tiro al 90% subisco il goal.

troppo spesso è nei primi minuti, ma capita anche dopo 20 o 30 con le squadre più piccole


è il gioco che fa così e basta o è a me che sfugge qualcosa?E poi ci si lamenta del mancato realismo

Lore Viola
14-12-2017, 12:23
Mi capita spessissimo...


devi soffrire (cit.)

:lol:

ataris
14-12-2017, 12:24
a volte sì...

e questo è un problema che va avanti da almeno 15 anni





1° tiro in porta loro al 20° minuto, goal. poi ne hanno fatti altri 5 (tutti fuori porta)

questo già è diverso

Lupo
14-12-2017, 12:43
In che modalità guardi la partita? azioni chiave? altro?

Per se è dovuto a 2 fattori e mezzo.
Parto dal mezzo, quelli della Si non son capaci a fare un fottuto gioco di calcio moderno.

I due fattori sono che
1) se guardi azioni chiave, è un riassunto, magari han fatto 30 tiri in porta, ma l'unico degno di nota è quello che ti fan vedere.

2) molto più importante è che ci scordiamo che non è Fifa...FM funziona che hai un tot di scelte, tu imposti tutto e confermi, nel momento che confermi genera un risultato in base alle tue scelte(variabile con il Fattore K), e quel che vedi è una rappresentazione di scelte già avvenute...se devi vincere tu il motore simulerà facendoti fare 2 gol a te e 1 agli avversari, ma con un imprecisione tale che quel 1 gol potrebbe essere l'unico tiro, anche legato al fatto che magari tu hai preso decisioni che fan si che tu abbia un ottima difesa, ma tra fattore K e calcoli vari il motore ha deciso che 1 gol te lo fanno comunque...se ti facessere un gol su 20 tiri in porta vorrebbe dire che hai effettuato scelte difensive di merda e che Fortunatamente hai beccato solo un gol...ma così vuol dire che hai scelte difensive ottime, ma sfortunatamente il gol te lo sei preso comunque.

Il motore di solito va in palla ancor di più nelle coppe con andata e ritorno, in cui al ritorno decide chi passa...capita spesso e da secoli che vinci all'andata con 3, 4 gol di scarto e al ritorno perdi con 3,4,5 gol di scarto...questo perchè il Fattore K sommato al match engine di merda ha deciso che passa l'altra squadra, percui è obbligato a far segnare molto di più il tuo avversario.

boico
14-12-2017, 12:46
guardo con "azioni chiave", prima per prendere confidenza seguivo con "quasi tutte le azioni"


comunque sì, so che il gioco per queste cose in pratica "ti manda dei segnali"


a cosa potrebbe essere dovuto? sono troppo offensivo e per lui è legittimo che lo prenda in contropiede (anche se me lo butta all'inizio)?

Lupo
14-12-2017, 13:02
guardo con "azioni chiave", prima per prendere confidenza seguivo con "quasi tutte le azioni"


comunque sì, so che il gioco per queste cose in pratica "ti manda dei segnali"


a cosa potrebbe essere dovuto? sono troppo offensivo e per lui è legittimo che lo prenda in contropiede (anche se me lo butta all'inizio)?

se capita sempre in contropiede forse la tua tattica ha quella falla.

boico
14-12-2017, 13:11
no, non capita in contropiede... fino a lì ci sarei arrivato da solo :esd:


intendevo dire che proprio perché il gioco rappresenta delle decisioni che ha già preso, te lo "fa capire" così

per esempio mi ricordo che nelle versioni vecchie, il gioco ti faceva capire che secondo lui hai una rosa troppo corta in un certo reparto facendoteli infortunare tutti :esd:

"ah sì, ne hai comprati pochi a centrocampo? e allora.... MUORI"


o che sempre nelle versioni vecchie se finivi tutti i cambi prima del 70° era sicuro che ti si rompeva un giocatore e restavi in 10


insomma vorrei capire cosa cerca di "dirmi" il gioco

Lupo
14-12-2017, 13:50
insomma vorrei capire cosa cerca di "dirmi" il gioco

che fa da cagare

Garlic
14-12-2017, 16:22
Che esagerazione :esd:
Sono abbastanza in disaccordo col buon Lupo...
In breve ti consiglio di vedere tutta la partita o almeno sfruttare lo strumento di analisi per scoprire cosa non va nella tattica.
Potrebbe anche essere che tu sia troppo spregiudicato o che comunque ci siano delle falle parzialmente coperte dal fatto che hai una squadra top i cui giocatori mettono una pezza grazie alla loro grande qualità : in queste situazioni basta che la qualità venga meno anche solo una volta e prendi gol..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
14-12-2017, 16:33
ecco anche questo è interessante, come e quanto le usate le analisi voi?

Garlic
14-12-2017, 20:48
ecco anche questo è interessante, come e quanto le usate le analisi voi?Le uso tutte le partite nel precampionato,poi ogni volta che qualcosa non funziona o che cerco un punto debole avversario ;vado alla ricerca di zone poco coperte dove concentrare il gioco o di difensori in difficoltà ecc...


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

wizard10
15-12-2017, 08:27
Che esagerazione :esd:
Sono abbastanza in disaccordo col buon Lupo...
In breve ti consiglio di vedere tutta la partita o almeno sfruttare lo strumento di analisi per scoprire cosa non va nella tattica.
Potrebbe anche essere che tu sia troppo spregiudicato o che comunque ci siano delle falle parzialmente coperte dal fatto che hai una squadra top i cui giocatori mettono una pezza grazie alla loro grande qualità : in queste situazioni basta che la qualità venga meno anche solo una volta e prendi gol..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

mi hai rincuorato, mi è arrivato il gioco ieri e non avendolo ancora scartato, leggere che "fa cagare" mi aveva un pochino allarmato.

boico
15-12-2017, 11:14
boh.. ho provato a partire in tutte le partite con contropiede, per evitare di subire all'inizio... ma entro il 20' minuto il goal avversario (su primo tiro) è una tassa

ho provato anche a cambiare schema, ma niente...

Garlic
15-12-2017, 15:24
boh.. ho provato a partire in tutte le partite con contropiede, per evitare di subire all'inizio... ma entro il 20' minuto il goal avversario (su primo tiro) è una tassa

ho provato anche a cambiare schema, ma niente...Occhio che mettere contropiede non significa catenaccio eh....posta la tattica..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
16-12-2017, 14:57
Occhio che mettere contropiede non significa catenaccio eh....posta la tattica..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

ne ho provate tante, non è il problema una in particolare

contropiede era giusto per non farli partire "forte"

Garlic
16-12-2017, 15:34
ne ho provate tante, non è il problema una in particolare

contropiede era giusto per non farli partire "forte" fai uno screen della tattica, magari notiamo qualcosa che ti sta sfuggendo...