PDA

Visualizza Versione Completa : Football Manager 2018 - Commenti Versione 18.2.2 - NO SUPPORTO



olivar
14-12-2017, 17:41
STABILITY
- Fixed crash during match
- Fixed crash during processing
- Fixed crash entering match with large number of hotseat managers in save
- Fixed crash during Fantasy Draft setup
- Fixed crash on exiting game
- Fixed crashes when using edited data

PERFORMANCE
- Optimised processing speed during scouting assignments
- Optimised match performance when running high number of leagues
- Optimised performance and stability of match controller

MATCH
- Improved highlight selection for red cards and penalties
- Improved player ratings balance in background leagues
- Fixed 3D cut scenes appearing when playing in 2D or commentary only
- Fixed instances of crowd kits being carried over between matches
- Fixed issue where user could not take off an injured player and go down to 10 men when they have used all 3 subs
- Fixed user being unable to make Half-Time Team Talk
- Improved the functionality for the user to use their 4th sub in the FA Cup and Carabao Cup in extra time
- Improved substitution decisions by AI Managers
- Improved balance of crosses going too close to the goalkeeper
- Improved free kicks
- Fixed player clearing ball at kick off
- Improved on ball decisions
- Fixed issues with keeper saving ball at near post
- Fixed player slide tackling nobody
- Fixed keeper standing in the wrong place after taking a penalty in the ABBA format penalty shootout
- Improved keeper position when backpass option needed by ball player
- Fixed bug where keeper may go for unattainable ball that his team mate is already favourite for
- Fixed bug where keeper may try to pick up ball while in his own goalmouth causing it to be carried over line
- Fixed some instances of players trying to control or tackle ball that is far from their feet
- Fixed penalty taker change not being applied
- Fixed instances of the assist player being wrongly set
- Fixed instances of players being considered to have an injury when they didn't
- Improved marking of ball player
- Fixed keeper coming for ball and not using feet when easier than a save
- Fixed keeper making unrealistic and impossible effort to save again when he himself just made a save
- Various animation fixes

GAMEPLAY
- Added ability to undertake multiple actions on scout reports
- Balanced time taken to gain knowledge of players during scouting assignments
- Balanced progression of scouting assignments via scouting queue
- Balanced amount players will complain about first team football
- Fixed instances of clubs not having league expectations set
- Fixed rare issue where users would be sacked for failing an unachievable promise made via a board request
- Fixed rare issue where a player would not enter contract talks despite being happy to do so according to their agent
- Fixed deadline day not appearing for winter window in Greece
- Fixed missing transfer window closing news items in March for Vanarama leagues
- Fixed manager being asked who will win the title when it has already been decided
- Fixed journalist not recognising that a match went to penalties
- Fixed record transfer narrative incorrectly triggering when record breaks from empty/missing data
- Fixed national squad selection changing randomly after submission
- Various award fixes and improvements
- Fixed Turkish clubs paying excessive rent
- Fixed problems with forced stadium expansions reducing capacity

USER INTERFACE
- Combined List and Pitch view on in-match tactics in resolutions of 1600 and wider
- Added Opposition Instructions to in-match quick tactics bar
- Added attributes pop-up to player names on between highlights panel
- Match widget headers now clickable links to provide quicker access to full panels
- Added player stats to post-match review screen in wide enough resolutions
- Added tickboxes for ‘Add to Shortlist’ and ‘Add as Transfer Target’ to Scouting Centre so user can do these alongside other actions
- Fixed view being forgotten on player search screen upon exiting the game
- Fixed column size increasing on a custom view when you expand/reduce the tactics pitch
- Fixed custom view column sizes changing when continuing
- Fixed rare issue where match widgets would disappear but remain selected
- Fixed issue where tactics analysis would stop recognising a player with personalised instructions
- Fixed issue where text would overlap on happiness section of Player Information panel
- Fixed being unable to change formation via quick tactics bar in match
- Fixed match widgets not becoming transparent when the action is occurring behind them
- Fixed issue where player suitability circles would remain black if changes made when tactics pitch was hidden
- Fixed missing stats for youth and reserve competitions

COMPETITIONS & RULEGROUPS
– Fixed Spanish first team squad registrations making some players unnecessarily ineligible for the B team
– Fixed Spanish B team players being marked as unavailable despite being eligible to play
– Fixed default nation advanced rules errors for Austria & Portugal
– Fixed Slovenian Second League team would not get promoted if they won the promotion playoff
- Fixed scenario that would cause the U20 leagues in Italy to stop being scheduled
- Improved AI club registration in Brazil (new games only)
- Amended registration rules for some Brexit scenarios

Mark Silver
14-12-2017, 18:15
Hanno fatto un altro gioco[emoji23]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
15-12-2017, 07:39
Prime impressioni ragazzi?
Così vediamo se è il caso di installarlo subito ;)

Lore Viola
15-12-2017, 08:05
il cambio giocatore sul rigore sembra però non corretto :sob:

Lestat
15-12-2017, 10:31
Ora gli osservatori non osservano subito un giocatore assegnato, devono prima essere liberi

Garlic
15-12-2017, 15:18
Ora gli osservatori non osservano subito un giocatore assegnato, devono prima essere liberiMeglio...più realistico...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Trainspotting90
15-12-2017, 18:32
è migliorato come velocità di processione?

Defkin78
15-12-2017, 20:52
fino a questa patch non mi era mai crashato,ora mi è crashato ben due volte....

Mark Silver
16-12-2017, 14:57
Anche voi avete i voti dei difensori centrali sempre bassi?

juanpablo
19-12-2017, 09:00
Anche voi avete i voti dei difensori centrali sempre bassi?

Io lo noto più coi miei terzini.

Buffon01
19-12-2017, 09:07
Anche voi avete i voti dei difensori centrali sempre bassi?

io no

juanpablo
19-12-2017, 09:08
Una cosa che secondo me dovrebbero correggere è l'innalzamento repentino della reputazione di allenatore e dei prezzi dei tuoi giocatori. Sto facendo una carriera in Belgio col Malines e dopo aver vinto al secondo anno la Coppa del Belgio, essere arrivato secondo in campionato ed essere giunto ai gironi di Europa League, mentre la reputazione della squadra è salita ma non in modo eccessivo, io sono passato da semisconosciuto con una stellina scarsa a 3 stelline e mi sono arrivate addirittura proposte di colloquio da Bayern Monaco e Arsenal per la panchina. Allo stesso modo alcuni miei giocatori, buoni, ma non certo eccezionali sono passati repentinamente da una valutazione di 1 o 2M a 6M e in un paio di casi addirittura 10 M. Anche voi avete notato casi simili?

Cizzu
19-12-2017, 10:48
Una cosa che secondo me dovrebbero correggere è l'innalzamento repentino della reputazione di allenatore e dei prezzi dei tuoi giocatori. Sto facendo una carriera in Belgio col Malines e dopo aver vinto al secondo anno la Coppa del Belgio, essere arrivato secondo in campionato ed essere giunto ai gironi di Europa League, mentre la reputazione della squadra è salita ma non in modo eccessivo, io sono passato da semisconosciuto con una stellina scarsa a 3 stelline e mi sono arrivate addirittura proposte di colloquio da Bayern Monaco e Arsenal per la panchina. Allo stesso modo alcuni miei giocatori, buoni, ma non certo eccezionali sono passati repentinamente da una valutazione di 1 o 2M a 6M e in un paio di casi addirittura 10 M. Anche voi avete notato casi simili?

Qualcosa di simile si, per quanto riguarda la mia reputazione da allenatore. Dopo esser arrivato secondo in terza liga tedesca ed aver ottenuto la promozione per la 2. Bundesliga ho ricevuto l'interessamento del PSV Eindhoven neo campione d'Olanda.. :look: ma è normale?!
Bah, queste cose mi fan passare la voglia di continuare la carriera..

La patch ovviamente non c'entra nulla. Simili problemi li avevo anche con fm15 e 17.

Mark Silver
19-12-2017, 10:55
io noCon che modulo giochi?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Buffon01
19-12-2017, 17:12
Con che modulo giochi?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
4-2-3-1, ma anche quando prima giocavo con il 4-3-3 stretto non avevo questo problema

Giangy
21-12-2017, 14:30
FOOTBALL MANAGER 2018 | HOTFIX 18.2.1 CHANGE LIST
=================================================

STABILITY
---------
- Fixed crash that could occur when multiple human managers had match at same time
- Fixed rare crash when viewing inbox
- Fixed rare crash when loading save
- Fixed rare crash during processing

MATCH
---------
- Fixed rare instance of commentary referencing wrong team for an own goal
- Fixed rare instance of penalty being taken by wrong team if a red card was awarded at the same time
- Fixed match widgets not fixing in place



FOOTBALL MANAGER TOUCH 2018 | HOTFIX 18.2.1 CHANGE LIST
=================================================

STABILITY
---------
- Fixed crash when selecting Tactics in match
- Fixed crash when navigating 'Back' from scouting
- Fixed recovery saves not loading

MATCH
---------
- Fixed rare instance of commentary referencing wrong team for an own goal
- Fixed rare instance of penalty being taken by wrong team if a red card was awarded at the same time
- Fixed match widgets not fixing in place


https://community.sigames.com/topic/425102-football-manager-1821-hotfix-out-now/

olivar
21-12-2017, 20:29
Grazie

°Enigmista°
24-12-2017, 09:44
Mark Silver, Garlic ...avete riscontrato qualche grattacapo particolare con queste due ultime patch?
Vorrei iniziare a giocare con questa nuova edizione ma non vorrei rimpiangere poi la disinstallazione di Fm17 :asd:

Mark Silver
24-12-2017, 09:54
Mark Silver, Garlic ...avete riscontrato qualche grattacapo particolare con queste due ultime patch?
Vorrei iniziare a giocare con questa nuova edizione ma non vorrei rimpiangere poi la disinstallazione di Fm17 :asd:No, installa tranquillamente

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
24-12-2017, 10:06
No, installa tranquillamente

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

:figo:

Garlic
24-12-2017, 14:12
@Mark Silver (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=61) , @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) ...avete riscontrato qualche grattacapo particolare con queste due ultime patch?
Vorrei iniziare a giocare con questa nuova edizione ma non vorrei rimpiangere poi la disinstallazione di Fm17 :asd:

No no, anzi dalla beta ad oggi sempre meglio; permane qualche dettaglio che può far storcere il naso, ma son piccolezze...installa :looksi:

°Enigmista°
24-12-2017, 14:14
No no, anzi dalla beta ad oggi sempre meglio; permane qualche dettaglio che può far storcere il naso, ma son piccolezze...installa :looksi:

Grazie ;)
Domani mattina si procede con l'installazione :tunz:

°Enigmista°
26-12-2017, 16:51
Prima impressione del gioco: mi piace :sisi: , non ho trovato nessun difetto particolare e mi piace anche la nuova impostazione relative alle tattiche (un po' meno quella relative agli osservatori, non ho ancora capito molto il funzionamento).
L'unica nota dolente sono però gli infortuni. Troppi. Ho fatto il mio solito precampionato puntando sulla condizione fisica, ma una volta iniziato il campionato, ecco che nelle sole prime tre giornate ho avuto ben 5 infortunati, di cui 3 gravi.
Stasera andrò a spulciare i thread sul forum della SI per investigare un po' :sisi:

Garlic
26-12-2017, 18:58
Prima impressione del gioco: mi piace :sisi: , non ho trovato nessun difetto particolare e mi piace anche la nuova impostazione relative alle tattiche (un po' meno quella relative agli osservatori, non ho ancora capito molto il funzionamento).
L'unica nota dolente sono però gli infortuni. Troppi. Ho fatto il mio solito precampionato puntando sulla condizione fisica, ma una volta iniziato il campionato, ecco che nelle sole prime tre giornate ho avuto ben 5 infortunati, di cui 3 gravi.
Stasera andrò a spulciare i thread sul forum della SI per investigare un po' :sisi:

Ribadisco, l'allenamento fisico non è quello che intendiamo noi come preparazione estiva: la preparazione fisica in real serve ad avere un alto livello di quella che in FM conosciamo come "forma partita", ergo è quello a cui dobbiamo puntare d'estate; questa si raggiunge facendo accumulare ai giocatori minuti di gioco.
Personalmente gestico la preparazione con molte amichevoli, ben distribuite, zero focus individuali, focus prepartita alto rivolto alle tattiche e alto affiatamento squadra come allenamento di gruppo.
Quest'anno in maniera particolare ci viene in aiuto il centro medico, che evidenzia il rischio infortuni e soprattutto a cosa questo sia dovuto, compreso intensità dell'allenamento e numero di partite ravvicinate (e relativa intensità della tattica che utilizzi).
Dunque occhio a queste cose...io ho avuto diversi infortuni ma non quanti ne sento in giro...soprattutto se scremiamo quelli dovuti a interventi di gioco..

°Enigmista°
26-12-2017, 20:24
Personalmente gestico la preparazione con molte amichevoli, ben distribuite, zero focus individuali, focus prepartita alto rivolto alle tattiche e alto affiatamento squadra come allenamento di gruppo.

Idem, ma al contrario di te vado a modificare i focus individuali. Non penso possa essere attribuito a questo, anche perchè con le versioni precedenti non mi era capitato.
L'unica cosa che modifico (come ogni precedente versione) è l'impostazione a livello ALTO di allenamento, almeno fino a quando non inizio il campionato.Successivamente imposto il livello a medio.
Non lo so, sono rimasto leggermente spaesato, è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Domani comunque inizio una nuova partita e verifico se è stato solo un caso.

Garlic
26-12-2017, 20:41
Anche io metto alto nel precampionato, dopo invece basso, con focus individuale pesante....comunque dai uno sguardo al centro medico...

Garlic
27-12-2017, 20:38
Ma solo nella mia partita il Sassuolo è uno schiacciasassi impressionante?Sembra il Real...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171228/9f106e95c3cbd169fe5c5518f09cca2e.jpg

Garlic
28-12-2017, 23:10
Inter-Torino
21 tiri a 2
finale 1-2
frustrazione.

Cagliari-Udinese (penultima)
Udinese in 10 dal 25°
21 tiri a 5
finale 1-1
frustrazione.

Evidentemente qualcosa mi sfugge.
I miei che tirano sulla luna da dentro l'area piccola.
Gli avversari che prendono sberle sotto ogni punto di vista e al primo tiro fanno gol...

Mark Silver
29-12-2017, 05:31
Inter-Torino
21 tiri a 2
finale 1-2
frustrazione.

Cagliari-Udinese (penultima)
Udinese in 10 dal 25°
21 tiri a 5
finale 1-1
frustrazione.

Evidentemente qualcosa mi sfugge.
I miei che tirano sulla luna da dentro l'area piccola.
Gli avversari che prendono sberle sotto ogni punto di vista e al primo tiro fanno gol...Anch'io sono in una fase che ci sto capendo poco in cui non riesco a capire dove intervenire.
Ieri sera sconfitta in casa all'ultimo minuto dopo aver fatto il tiro al bersaglio, non riesco a trovare il giusto equilibrio tra fase difensiva e offensiva.
Fase difensiva é attualmente un completo disastro.
Sensazione molto brutta che le istruzioni individuali non funzionano, esempio é con il mio laterale di sinistra di centrocampo con 3 in tiri da lontano a cui ho messo l'istruzione "tirare di meno " da lontano ma lui continua a tirare da posizione improbabili.
Boh.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Garlic
29-12-2017, 07:12
Anche io non so dove intervenire perché la squadra gioca bene,compatta e attenta in difesa,disposta bene, fanno movimenti,creano spazi,attaccano coi tempi giusti,ma sbagliano una quantità di tiri mostruosa,anche da posizioni dove ,realisticamente,non puoi tirare fuori: capirei di più una serie di miracoli del portiere,ma questa serie di svirgolate da posizioni assurde,spesso senza pressione,mi urta da morire.
Poi accade che gli altri fanmo un lancio,un filtrante o,molto più spesso un cross, e succede di tutto: difensori e terzini che non inseguono o perdono la marcatura, insigne che svetta di testa su Skriniar, Belotti che diventa Batistuta e segna da 30 mt....
...e io non so che toccare perché non c'è nulla che non vada,neanche il morale o i discorsi alla squadra.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lore Viola
29-12-2017, 08:35
faccio una domanda:

come mai mi capita p.es. che un giocatore (p.es. difensore centrale) non abbia il pallino verde completo in nessun ruolo? cioè.....vabbè che può essere scarso....ma dovrebbe avere un ruolo in cui rende al massimo (al suo massimo...ok....però......)

Giangy
29-12-2017, 16:02
Io sono alla terza stagione, con la Lazio. Prima stagione sono arrivato terzo, con vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana. Male in Europa League con uscita al primo turno eliminatorio.
La seconda stagione è stata un successo. Vittoria della Supercoppa Italiana, della Coppa Italia e grandiosa vittoria dello scudetto all'ultima giornata, con scontro diretto con l'Inter. Se avessi vinto avrei vinto lo scudetto, perso ovviamente perso (ed a rischio anche il secondo posto per via dell'Udinese praticamente addosso), se pareggiato avrei vinto solo se l'Udinese non avesse al contempo vinto.
Partita emozionante, con immediato vantaggio con Luis Alberto al 1'. Partita pareggiata da Candreva su rigore al 24' per un fallo completamente inventato. Alla fine ho tentato di vincerla, ma il risultato è stato pareggio. Ho dovuto aspettare la partita dell'Udinese 2 ore dopo, che ha pareggiato 2-2. Campionato al cardiopalma.

http://s18.imagestime.com/out.php/i1158740_ScreenShot20171229alle16.56.08.png

Adesso sono alla terza stagione, dopo 11 partite sono primo con 2 punti di vantaggio sulla Roma.

Garlic
31-12-2017, 10:35
faccio una domanda:

come mai mi capita p.es. che un giocatore (p.es. difensore centrale) non abbia il pallino verde completo in nessun ruolo? cioè.....vabbè che può essere scarso....ma dovrebbe avere un ruolo in cui rende al massimo (al suo massimo...ok....però......)

Secondo me i pallini sono direttamente legati ai valori importanti per quel ruolo...sono più un'indicazione che una regola, a differenza della "bravura" nel ruolo.
Dunque se Tizio in un dato ruolo è naturale o bravo, non ci dovrebbero essere problemi di sorta, poi a seconda dei suoi valori sarà più o meno adatto al ruolo specifico.


Io sono alla terza stagione, con la Lazio. Prima stagione sono arrivato terzo, con vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana. Male in Europa League con uscita al primo turno eliminatorio.
La seconda stagione è stata un successo. Vittoria della Supercoppa Italiana, della Coppa Italia e grandiosa vittoria dello scudetto all'ultima giornata, con scontro diretto con l'Inter. Se avessi vinto avrei vinto lo scudetto, perso ovviamente perso (ed a rischio anche il secondo posto per via dell'Udinese praticamente addosso), se pareggiato avrei vinto solo se l'Udinese non avesse al contempo vinto.
Partita emozionante, con immediato vantaggio con Luis Alberto al 1'. Partita pareggiata da Candreva su rigore al 24' per un fallo completamente inventato. Alla fine ho tentato di vincerla, ma il risultato è stato pareggio. Ho dovuto aspettare la partita dell'Udinese 2 ore dopo, che ha pareggiato 2-2. Campionato al cardiopalma.

http://s18.imagestime.com/out.php/i1158740_ScreenShot20171229alle16.56.08.png

Adesso sono alla terza stagione, dopo 11 partite sono primo con 2 punti di vantaggio sulla Roma.

No vabbè, hai vinto a pari punti :|

Garlic
31-12-2017, 20:08
Ottavi di coppa italia, affronto il milan a s.siro.
Miangue provoca un rigore e vado in svantaggio...nonostante ciò gioco bene e produco azioni da gol...purtroppo si infortuna Sau, entra Giannetti...
Al 79° Pavoletti mi riporta in parità...
Si infortuna anche joao pedro, ma ho finito i cambi..il brasiliano resta in campo.
Supplementari...continuiamo a spingere...
123°: l'eroico joao pedro raccoglie una respinta dentro l'area e all'ultimo secondo ci porta ai quarti.

Amo questo gioco :dito:

°Enigmista°
31-12-2017, 22:03
Ottavi di coppa italia, affronto il milan a s.siro.
Miangue provoca un rigore e vado in svantaggio...nonostante ciò gioco bene e produco azioni da gol...purtroppo si infortuna Sau, entra Giannetti...
Al 79° Pavoletti mi riporta in parità...
Si infortuna anche joao pedro, ma ho finito i cambi..il brasiliano resta in campo.
Supplementari...continuiamo a spingere...
123°: l'eroico joao pedro raccoglie una respinta dentro l'area e all'ultimo secondo ci porta ai quarti.

Amo questo gioco :dito:

Respect :tunz:

Garlic
01-01-2018, 22:28
Incredibile....Quarti di coppa italia contro l'Entella...loro se la giocano a viso aperto e al 7° passano in vantaggio...noi pareggiamo all'82° e segnamo il gol vittoria al 122°...ormai il recupero dei supplementari è zona-casteddu :tunz:

boico
04-01-2018, 12:23
con l'ultima patch voi segnate ancora su punizione diretta?


io penso di non averne più fatto uno in due annate

Garlic
04-01-2018, 14:40
Io continuo a sbagliare caterve di gol troppo facili ea venir punito da chiunque in qualunque modo ....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
04-01-2018, 14:47
Io continuo a sbagliare caterve di gol troppo facili ea venir punito da chiunque in qualunque modo ....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

quello lo sto dando per assodato

°Enigmista°
06-01-2018, 09:24
Io continuo a sbagliare caterve di gol troppo facili ea venir punito da chiunque in qualunque modo ....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Idem, ma ho notato che succede anche se guidi una squadra importante (sto testando il gioco con il Liverpool).
Non sto gridando allo scandalo sia chiaro, ricordo edizioni veramente ingiocabili :asd: ma é come se qualsiasi modifica tattica tu vada ad impostare sia prima che durante la gara, non serva a nulla.
Un’altra cosa che sto notando sono le marcature (io difensore contro loro attaccante); non lo so, ma continuo ad aver problemi, cosa che ovviamente non mi capitava con la versione ‘17. Mah....continuerò a modificare, certo che con tutte queste prove.....poi alla fine vai a ricordare quello che hai fatto :asd:

Garlic
06-01-2018, 15:51
Io sto testando con inter e Cagliari e i problemi sono i medesimi...non ne vengo a capo.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
07-01-2018, 13:02
Mi sbagliano anche tantissimi rigori...

°Enigmista°
07-01-2018, 13:53
Io sto testando con inter e Cagliari e i problemi sono i medesimi...non ne vengo a capo.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Stamattina ho preso due gol da un attaccante che il mio difensore doveva marcare a uomo con pressing attivato e opzione per portarlo ad usare il suo piede più debole.
Non lo so, inizio ad essere un pochino frustrato :dissense:

Mark Silver
07-01-2018, 13:59
Confermo l'antipatica sensazione che qualsiasi mossa si faccia non ha nessun riscontro nel gioco.
Frustrazione é la parola giusta.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Garlic
07-01-2018, 14:57
Confermo l'antipatica sensazione che qualsiasi mossa si faccia non ha nessun riscontro nel gioco.
Frustrazione é la parola giusta.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkSi..frustrazione...devo prendermi il tempo di buttar giu un post decente in inglese sul forum S.i. per vedere se possono delucidarci i guru :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mark Silver
07-01-2018, 15:37
Le palle inattive contro sono un vero incubo....impossibile tenere un risultato...

Anche la dinamica dei gol è molto ripetitiva....segno quasi sempre con il lancione dalle retrovie verso l'uomo d'area...tra le istruzioni ho passaggi corti

olivar
07-01-2018, 21:30
Mi sbagliano anche tantissimi rigori...Questo si

Garlic
07-01-2018, 23:22
In questo momento... cagliari crotone...20 minuti di monologo, tutto procede bene e presagisco un nostro gol a momenti...poi un contropiede del cazzo loro, un cc marcato da nessuno entra tutto solo in area e fa gol, al primo loro tiro in porta dopo 5 nostri, tutti smiracolati da Cordaz che è pure infortunato.
Frustrazione.
Edit:palo.
Edit: vinto ...una volta tanto, ma i dubbi permangono...

°Enigmista°
08-01-2018, 10:10
Io per il momento ho deciso di fermarmi. Non sarò certo un super esperto di tattiche ma devo ammettere che con le ultime edizioni del gioco non ho mai avuto problemi così evidenti.
Alla fine le opzioni sono sempre quelle, per questo sono convinto che dovrà intervenire la SI con qualche patch. La cosa che mi fa più rabbia è poi vedere gente su youtube che vince sempre, che sviluppano azioni da cineteca....mah....giuro...sono arrivato ad un punto morto :sad:

Mark Silver
08-01-2018, 10:14
Io per il momento ho deciso di fermarmi. Non sarò certo un super esperto di tattiche ma devo ammettere che con le ultime edizioni del gioco non ho mai avuto problemi così evidenti.
Alla fine le opzioni sono sempre quelle, per questo sono convinto che dovrà intervenire la SI con qualche patch. La cosa che mi fa più rabbia è poi vedere gente su youtube che vince sempre, che sviluppano azioni da cineteca....mah....giuro...sono arrivato ad un punto morto :sad:Quello che manca, per quanto mi riguarda, é la coerenza e la continuità dei risultati, si perde e si vince senza capire bene il perché.
Forse é il poco tempo a disposizione che non mi consente di approfondire bene i problemi per risolverli.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Garlic
08-01-2018, 12:21
Ieri dopo aver vinto col crotone ho salvato e l'ho rigiocata 7 volte....7 volte ho pareggiato...non importa quante e quali modifiche facessi sia giocando io sia con risultati automatico o istantaneo ,c'era sempre questo o quell'errore individuale,dettaglio,rimpallo che li fa segnare,mentre i miei fanno tutto alla grande per poi sparare alto dall'area piccola o sprecare le azioni con errori da orario ...l'ultimo tentativo metto un 4411 al posto del 4141 e risultato automatico e vinco 4-1 .
Subito dopo ho affrontato con l'inter la Fiorentina,cambiando da controllo a offensiva e il resto uguale e poi andando su Facebook....finale 1-0 per me.
Sono abbastanza convinto che se altri,come dite,vincono a ripetizione,qualcosa non la sto afferrando.....forse ci son modifiche al motore che dobbiamo coprire e capire.
Appena vado al pc provo a fare una lista delle stranezze così ci confrontiamo,magari in un topic apposito

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
08-01-2018, 12:30
Quello che manca, per quanto mi riguarda, é la coerenza e la continuità dei risultati, si perde e si vince senza capire bene il perché.
Forse é il poco tempo a disposizione che non mi consente di approfondire bene i problemi per risolverli.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ti dirò, sto praticamente passando più tempo ad impostare al meglio le tattiche che ad occuparmi del calciomercato.
Quando non gioco a FM controllo sempre il mio file excel (che ormai uso da 3 edizioni a questa parte) dove ho inserito tutti i valori dei miei giocatori e scelgo la rosa tenendo ovviamente conto di tutte le caratteristiche.
La mia impressione è che (spero VIVAMENTE di sbagliarmi) queste caratteristiche alla fine non contano poi così tanto perchè ho ottenuto dei risultati a dir poco bizzarri contro squadre infime. Tiri in porta a valanga, possesso palla inverosimile...è come se giocassi ogni partita contro il Real Madrid.
Non lo so, quest'anno sto facendo veramente un gran fatica e la rabbia aumenta anche perchè non so dove intervenire.

boico
08-01-2018, 12:55
adesso hanno iniziato a rimontarmi... segno un goal, mi pareggiano entro 4 min... boh :esd:

Garlic
08-01-2018, 13:09
Una ipotesi potrebbe essere una IA migliorata,che si adatta a noi e ci costringe ad adattarci,cosa che sarebbe pure realistica....io ormai guardo la partita intera e intervengo man mano che noto le cose.
A dirla tutta la classifica sarebbe pure veritiera (cagliari 11, inter 4 con vista terzo posto)....quello che mi manda ai matti son i passaggi , il pressing,le marcature a cazzogli errori sotto porta,il fatto che non veda mai uno stop a seguire ma tutti giochino a 2 tocchi,nessuno tiri da fuorinemmeno in posiziine ottima e con la ppm a riguardo; queste stesse cose mi fanno però pensare e sperare che sia io a non aver capito qualcosa.
A prima vista mi sembra una edizione improntata su avversari che difendono in 10 e colpiscono in contropiede,che siano juve o benevento,il che rende difficilissimo far gol laddove fm2015 premiava il gioco offensivo e il pressing alto;allo stesso tempo una nostra fase difensiva eccellente viene vanificata da un rimpallo e da un dc che letteralmente incespica e si perde la marcatura.
Inizio anche a pensare che potrebbe trattarsi di una cattiva rappresentazione grafica :
Fm2015 da questo punto di vista era molto fluido e piacevole.


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mark Silver
08-01-2018, 13:15
adesso hanno iniziato a rimontarmi... segno un goal, mi pareggiano entro 4 min... boh :esd:È la regola, altro must... Partite recuperate... Tipo dallo 0-2 al 2-2....beffa finale a pochi minuti dalla fine.... Calcio d'angolo, punizione indiretta, rigore

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

boico
08-01-2018, 13:20
io non sto capendo anche un'altra cosa... mi è capitata qualche partita, soprattutto se infrasettimanale in cui i miei avversari arrivano nel finale teoricamente stremati, alcuni li ho visti con il 40-50% di condizione, però anche mettendo dentro giocatori freschi non è che riuscivo a saltarli, quelli correvano come antilopi... (ed io alleno la juve, non schiero degli scarponi che magari non sanno cosa fare)

è capitato anche a voi? la condizione conta davvero qualcosa?

°Enigmista°
08-01-2018, 13:35
Una ipotesi potrebbe essere una IA migliorata,che si adatta a noi e ci costringe ad adattarci,cosa che sarebbe pure realistica....io ormai guardo la partita intera e intervengo man mano che noto le cose.
A dirla tutta la classifica sarebbe pure veritiera (cagliari 11, inter 4 con vista terzo posto)....quello che mi manda ai matti son i passaggi , il pressing,le marcature a cazzogli errori sotto porta,il fatto che non veda mai uno stop a seguire ma tutti giochino a 2 tocchi,nessuno tiri da fuorinemmeno in posiziine ottima e con la ppm a riguardo; queste stesse cose mi fanno però pensare e sperare che sia io a non aver capito qualcosa.
A prima vista mi sembra una edizione improntata su avversari che difendono in 10 e colpiscono in contropiede,che siano juve o benevento,il che rende difficilissimo far gol laddove fm2015 premiava il gioco offensivo e il pressing alto;allo stesso tempo una nostra fase difensiva eccellente viene vanificata da un rimpallo e da un dc che letteralmente incespica e si perde la marcatura.
Inizio anche a pensare che potrebbe trattarsi di una cattiva rappresentazione grafica :
Fm2015 da questo punto di vista era molto fluido e piacevole.


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Assolutamente, se fosse così sarebbe giusto e spetterebbe solo a noi contrastare gli avversari studiano impostazioni vari.
Io invece ho l'impressione che la situazione sia più random rispetto alle vecchie versioni, il che si arriva al punto che magari vinci 3 partite di fila ma non sai il perchè (come diceva Mark Silver). E' questa la situazione che vorrei cercare di capire.

°Enigmista°
08-01-2018, 13:37
adesso hanno iniziato a rimontarmi... segno un goal, mi pareggiano entro 4 min... boh :esd:

Tranquillo, non sei il solo :tap:

Garlic
08-01-2018, 17:41
Principalmente le cose che VEDO nel 3d e non capisco sono:

-terzini che pressano l'ala avversaria e che, quando questa passa al centro, continuano il pressing verso il centro del campo ( segnalato sul forum SI )
-sovrapposizioni 9 volte su 10 ignorate
-passaggi all'indietro indirizzati ad un compagno che invece sta scattando avanti
-passaggi complicati quando si hanno anche 2-3 opzioni a pochi metri
-pochi tiri da lontano, anche quando si è in posizione ottimale, senza istruzioni che ne impediscano l'uso e magari con ppm "tira dalla distanza"
-i miei fanno sempre almeno 2 tocchi, mai uno stop a seguire, sempre azioni a scatti, oppure fermano la palla quando si è in contropiede
-marcatori che, in vantaggio suyll'avversario, inciampano e perdono la marcatura
-nani che battono di testa colossi
-questa succede anche alla IA: palla diretta verso il fondo...il giocatore corre a perdifiato, la ferma e SI FERMA, lasciando la sfera al sopraggiungente avversario
-rimesse laterali regalate oppure il giocatore che riceve palla si addormenta e se la fa rubare, puir avendop opzioni semplici di passaggio
-giocatori che non centrano lo specchio da posizione favorevole o che sparano sul portiere
-squadre di bassa classifica che sembrano il real

Vi rivedete un qualcuna di queste?

Mark Silver
08-01-2018, 17:48
Principalmente le cose che VEDO nel 3d e non capisco sono:

-terzini che pressano l'ala avversaria e che, quando questa passa al centro, continuano il pressing verso il centro del campo ( segnalato sul forum SI )
-sovrapposizioni 9 volte su 10 ignorate
-passaggi all'indietro indirizzati ad un compagno che invece sta scattando avanti
-passaggi complicati quando si hanno anche 2-3 opzioni a pochi metri
-pochi tiri da lontano, anche quando si è in posizione ottimale, senza istruzioni che ne impediscano l'uso e magari con ppm "tira dalla distanza"
-i miei fanno sempre almeno 2 tocchi, mai uno stop a seguire, sempre azioni a scatti, oppure fermano la palla quando si è in contropiede
-marcatori che, in vantaggio suyll'avversario, inciampano e perdono la marcatura
-nani che battono di testa colossi
-questa succede anche alla IA: palla diretta verso il fondo...il giocatore corre a perdifiato, la ferma e SI FERMA, lasciando la sfera al sopraggiungente avversario
-rimesse laterali regalate oppure il giocatore che riceve palla si addormenta e se la fa rubare, puir avendop opzioni semplici di passaggio
-giocatori che non centrano lo specchio da posizione favorevole o che sparano sul portiere
-squadre di bassa classifica che sembrano il real

Vi rivedete un qualcuna di queste?Confermo tutto... Gioco, però, in seconda serie Slovacca

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
08-01-2018, 21:18
Principalmente le cose che VEDO nel 3d e non capisco sono:

-terzini che pressano l'ala avversaria e che, quando questa passa al centro, continuano il pressing verso il centro del campo ( segnalato sul forum SI )
-sovrapposizioni 9 volte su 10 ignorate
-passaggi all'indietro indirizzati ad un compagno che invece sta scattando avanti
-passaggi complicati quando si hanno anche 2-3 opzioni a pochi metri
-pochi tiri da lontano, anche quando si è in posizione ottimale, senza istruzioni che ne impediscano l'uso e magari con ppm "tira dalla distanza"
-i miei fanno sempre almeno 2 tocchi, mai uno stop a seguire, sempre azioni a scatti, oppure fermano la palla quando si è in contropiede
-marcatori che, in vantaggio suyll'avversario, inciampano e perdono la marcatura
-nani che battono di testa colossi
-questa succede anche alla IA: palla diretta verso il fondo...il giocatore corre a perdifiato, la ferma e SI FERMA, lasciando la sfera al sopraggiungente avversario
-rimesse laterali regalate oppure il giocatore che riceve palla si addormenta e se la fa rubare, puir avendop opzioni semplici di passaggio
-giocatori che non centrano lo specchio da posizione favorevole o che sparano sul portiere
-squadre di bassa classifica che sembrano il real

Vi rivedete un qualcuna di queste?

Assolutamente :sisi:

Garlic
08-01-2018, 23:30
Giuro che ho aperto la pagina per rendervi partecipi di come avessi per 90 minuti messo sotto la juve col cagliari...
al 91° una banale azione da sinistra...tale Fagioli fa un cross...Mandzukic parte dalla mia trequarti, attraversa tutta l'area e insacca sul secondo palo...sempre sul fottuto secondo palo.
fino al 91° la juve contava ben ZERO tiri in porta su 8, 0 occasioni da gol, 0 azioni pericolose, una miriadi di falli fischiati compresa l'espulsione di Asamoah, 2 soli corner battuti...
io 15 di cui solo 2 in porta, si, ma anche 2 PALI, e 7 corner...
una partita perfetta di contenimento, di possesso e movimento, di occasioni...Mbaye, che marcava Mandzukic, non gli ha fatto vedere palla...
Io ho perso al 91° in 11 vs 10 per un'azione che non ha alcun senso logico :|
Mi sta passando la voglia e la pazienza.
Non ho più voglia di perdere ore di sonno per andare a letto col fegato verde...

Mark Silver
09-01-2018, 06:23
Probabilmente è l'età e non si ha tutto quel tempo per capire a fondo come ragiona il gioco anche se il calcio è sempre quello.

Per me è frustrante beccare da 2/3 gol a partita nonostante mille accorgimenti e ancora più frustrante non capire perché si perde e anche perché si vince.

Mark Silver
09-01-2018, 06:34
Ai vecchi tempi....in queste fasi di comprensione del gioco....arrivava sempre il "fenomeno", in senso buono, che ti diceva che non avevi capito niente e ti spiegava tutto.....adesso non arriva nessuno:deserto:

Giangy
09-01-2018, 10:52
Non voglio fare il "fenomeno" (almeno rendo meno solo Mark), ma la mia partita sta vivendo situazioni ben diverse rispetto a quelle che leggo.
Raramente subisco rimonte record agli ultimi minuti (succede, raramente, ma succede). Riesco sempre a mantenere la squadra abbastanza concentrata e compatta per tutta la partita, anche quando vado al riposo sul 2-0 dominando.
Molto fa, a mio avviso, saper impostare lo stile di gioco, oltre che le impostazioni personali e dell'avversario, con il progredire della partita. Non serve forzatamente cambiare modulo (a meno che non ci si renda conto dell'estrema necessità per venire incontro ai cambi dell'avversario), ma bisogna comprendere che passare dalla modalità "offensiva" a quella "difensiva" (se non peggio la "contenimento") tutto in un colpo può devastare i piani di gioco con i giocatori in campo. Cambi così radicali a volte non danno il risultato richiesto, cioè massima copertura, ma rendono la squadra incapace di metterlo in atto. Nel senso..inutile mettere un 4-3-3 se poi imposti "difensiva", perchè tanto le tre punte davanti non torneranno a difendere dietro (soprattutto se le mettete "punta centrale" o "uomo d'area") ma al contempo non attaccheranno con la giusta convinzione quando riceveranno le palle lunghe dalla difesa.

Io ultimamente, oramai da quasi due stagioni, ho impostato una formazione tattica di riferimento, il 4-3-3 stretto, utilizzando come due esterni d'attacco solitamente giocatori tesi più a fare le ali alte che le punte. Sono entrambi impostati come "Falso 9", con la prima punta invece messa su "punta completa". Sono messi in maniera tale da inserirsi su ogni palla lunga, sfruttando la zona esterna della zona d'attacco, portando fuori posizione almeno uno dei due centrali di difesa, e lasciando quindi gli altri due attaccanti in area liberi di poter raccogliere l'eventuale cross. Segno tantissimo così, soprattutto perchè ho cercato di mettere in quelle posizioni i giocatori più veloci e con capacità di dribbling in squadra (Walcott, El Shaarawi, Felipe Anderson).
A centrocampo, visto che le fasce sono abbastanza poco presidiate nella trequarti alta, ho impostato i due centrali come Carrilero, il che li porterà ad allargarsi sui giocatori più esterni in fase di pressing e difesa. Sono entrambi impostati per inserirsi in fase di attacco. Dietro, davanti alla difesa, il classico regista arretrato con funzioni di recupero dei palloni e movimento della palla fra gli esterni per aprire il gioco. Dietro difesa senza troppi scrupoli, con giocatori comunque messi con linea molto alta (serve compattezza fra le linee) per aggredire subito gli avversari.

http://s18.imagestime.com/out.php/i1159624_ScreenShot20180109alle11.33.35.jpeg

Insomma, non è una formazione per squadre di bassa caratura, almeno non è mai stata provata con queste, ma a livello di gioco e di risultati sta dando molto.

Inutile dire che ci sono anche altri mille fattori che possono cambiare gli esiti delle partite, dalle interviste ai commenti pre e post partita nello spogliatoio, oltre che una preparazione di allenamento mal posta. E' un gioco complesso, che va seguito in tutte le sue sfaccettature perchè possa dare risultati (e non è detto che succeda lo stesso...).

Ultima cosa. Nel 3D ancora ci sono delle situazioni anomale, è vero, ma sono state a mio avviso molto diminuite rispetto alle versioni precedenti, ma anche alla beta del gioco stesso.

JM1990
09-01-2018, 11:04
Ritengo che in questa edizione, bisogna sempre più stare attenti al dettaglio. Secondo me incidono moltissimo anche le istruzioni date sugli avversari, fanno non poco la differenza.

Mark Silver
09-01-2018, 11:32
Non voglio fare il "fenomeno" ....

Finalmente...:esd: ....anche se il paragone è difficile perchè gioco in seconda serie slovacca

Meno male che a qualcuno il gioco "funziona" quindi c'è la possibilità di sbrogliare la matassa.

Ti assicuro che i miei moduli (principalmente 4-1-4-1) tattiche e atteggiamento(è una vita che gioco a Football Manager e che seguo il calcio reale) sono coerenti con i giocatori che metto in campo e mai, durante una partita, faccio dei cambiamenti drastici.

Le mie difficolta nascono principalmente nel tradurre le varie funzioni....problema che mi porto dietro dall'abbandono delle slider ma bene o male nelle scorse edizioni riuscivo alla fine a capirci qualcosa...fino adesso con Fm2018, no.

La frustazione, ripeto, è che si vince e si perde senza sapere il perchè.


BaroneRosso dove sei?

Mark Silver
09-01-2018, 11:36
Ritengo che in questa edizione, bisogna sempre più stare attenti al dettaglio. Secondo me incidono moltissimo anche le istruzioni date sugli avversari, fanno non poco la differenza.

Senza dubbio, ma molte volte ho la chiara impressione che le istruzioni sugli avversari non hanno nessuno tipo di riscontro nelle partite come se non le abbiamo mai date.

Mark Silver
09-01-2018, 11:37
I difensori centrali quest'anno sono un vero dramma con medie voto che non vanno oltre il 6.5/6.6

Giangy
09-01-2018, 12:13
I difensori centrali quest'anno sono un vero dramma con medie voto che non vanno oltre il 6.5/6.6

I miei stanno fra i 6.7 ed 7.1
Se non sono impostati bene rischiano di trovarsi a fare degli svarioni dietro. Conta molto anche la loro affinità nel giocare assieme

Mark Silver
09-01-2018, 12:18
I miei stanno fra i 6.7 ed 7.1
Se non sono impostati bene rischiano di trovarsi a fare degli svarioni dietro. Conta molto anche la loro affinità nel giocare assiemeNe ho provati vari in tutte le combinazioni possibili...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Giangy
09-01-2018, 13:09
A volte è difficile comprendere come possa essere lo stile di gioco di ognuno di noi. Io per esempio non sono per niente maniacale nella sezione mercato, dove difficilmente mi metto a spulciare milioni di giocatori in cerca del fenomeno a basso prezzo, ma mi piace più valorizzare quello già presente in rosa e nella U21. Ma sono più maniacale sugli accorgimenti tattici, e spesso la partita mi vede fare mille cambi, anche solo di impostazioni personali o sugli avversari.
Esempio pratico: ultima partita di CL con lo Spartak Mosca. Partita meno facile di quello che sembra, visto che in classifica inseguo e necessito la vittoria per mettermi in posizione di favore per l'ultima giornata. Nevica. La partita si mette subito bene con Bocchetti che si fa espellere dopo 12 minuti per un entrata folle su Felipe Anderson. Per quanto attacco, e gioco in superiorità numerica, mi accorgo di avere dei gravi problemi sulle fasce in fase di contenimento, soprattutto sul lato destro di attacco. Le loro sovrapposizioni mi lasciano spesso con il mio terzino (solo, stante che El Sha non torna mai) preso in mezzo ed il loro terzino libero di involarsi sulla fascia e fare dei pericolossisimi cross (uno terminato con un palo clamoroso a porta praticamente vuota). A quel punto ho capito che stavo rischiando troppo per cercare il vantaggio a tutti i costi. Quindi ho preso El Shaarawi, l'ho messo sulla trequarti esterna sinistra, con compiti di attaccante esterno di sostegno, con marcatura a uomo stretta sul loro terzino (con medesima impostazione sull'avversario) ed ho completamente diminuito gli attacchi da quella fascia, lasciandogli inutili e sterili attacchi centrali ben coperti dal mio centrocampo. Alla fine su due ripartenze sono arrivati i goal del 2-0 da parte dei miei due esterni (Felipe e lo stesso El Shaarawi).
Con la pazienza e la vaselina anche l'elefante abusò della gallina.

boico
09-01-2018, 14:33
io però non mi lamento molto dei risultati, la scorsa stagione ho vinto la champions dopo aver cambiato modulo (4231) che comunque prima non mi aveva mai dato soddisfazioni

dopo mezza stagione così però il modulo ha iniziato a faticare, anche se giocavo sempre bene i miei hanno iniziato a non segnare più (goal sbagliati a quasi porta vuota ecc) ma ho comunque portato a casa il risultato


la stagione successiva invece con praticamente gli stessi giocatori (ho venduto solo James Rodriguez che però non ha mai reso tantissimo), ma con molti giovani che sono cresciuti sono continuate le stesse difficoltà... sembra che il modulo funzioni, giocano bene ecc, però soprattutto in fase realizzativa è un flagello... non centrano la porta

Garlic
09-01-2018, 14:57
Il portatore della speranza :hail: :esd:
Con un solo post Giangy hai confermato tutte le mie supposizioni :looksi:

1-Le formazioni a due o più PC son più performanti rispetto alle scorse edizioni
2-Quando la SI introduce una feature, fa anche in modo che essa sia, se non indispensabile ,almeno utile quanto le altre, vedi mezz'ala e carrilero;mi pare inoltre che (finalmente) anche il centrocampo in linea a 3 abbia maggiore efficacia rispetto al passato
3-Rispetto al passato (per me fm2015) è sempre meno possibile fare tutto con una impostazione universale,ma ogni partita fa storia a se e bisogna adattarsi almeno un pochino a chi si ha davanti ( per me è positivo)
4-La microgestione è fondamentale.

Negli anni ho imparato ad essere meno critico col gioco e più critico con me stesso, nel senso che quando nn mi riesce ciò che in passato mi riusciva cerco sempre di scrollarmi di dosso le mie conoscenze fmmistiche passate e di vedere cosa effettivamente ogni opzione fa...spesso alcune cose, anche minime, cambiano, e ciò che prima funzionava oggi non funziona più.
Come al solito le spiegazioni e le trtaduzioni non ci aiutano....ad es ieri ho person decine di minuti a capire il funzionamento di "cerca l'imbucata", senza per altro essere sicuro al 100% delle reali potenzialità e dei possibili utilizzi di questa opzione.

Posso definirmi un giocatore di FM attento, nel senso che mi piace immergermi in tutti i vari settori della gestione ,capirli e "giocarli" a fondo, dunque da questo punto di vista credo di non tralasciare aspetti; limitandomi alla tattica e alla partita
analizzo ogni avversario ,riguardo i gol che hanno fatto e subito, il morale e l'atteggiamento durante la partita, il meteo, faccio tutte le conferenze e discorsi cercando di capire cosa dire ad ogni giocatore, curo gli allenamenti, imposto la tattica secondo i criteri logici del calcio reale,che teoricamente valgono anche su FM...e qui forse c'è l'inghippo: dare per scontato che un'istruzione che funzionava in un modo continui ad essere uguale negli anni...ma su questo si può lavorare..
A questo punto l'unica cosa che veramente mi manda in bestia sono gli errori madornali tipo passaggi che sbattono sulle schiene o giocatori che si addormentano con la palla: per carità...cose che son sempre esistite...forse devo solo abituarmi a passarci sopra anche in questa edizione :esd:
Tornando alla partita di ieri, quel cagliari juve,vi chiedo quindi:
gioco contro i più forti e son nettamente sfavorito;imposto la squadra su difensiva\strutturata e scelgo ruoli e posizioni in equilibrio ed armonia tra loro; in campo va tutto come previsto, anzi pure meglio perchè rischio più volte di andare in vantaggio mentre loro non mi impensieriscono; al 91° ,per non subire gol, cosa avrei dovuto o non dovuto fare?
E' questa la domanda che mi affligge da ieri notte!Analizzo e controanalizzo la partita, il momento, e non trovo la risposta...

Giangy
09-01-2018, 15:40
Il portatore della speranza :hail: :esd:
Con un solo post Giangy hai confermato tutte le mie supposizioni :looksi:

1-Le formazioni a due o più PC son più performanti rispetto alle scorse edizioni
2-Quando la SI introduce una feature, fa anche in modo che essa sia, se non indispensabile ,almeno utile quanto le altre, vedi mezz'ala e carrilero;mi pare inoltre che (finalmente) anche il centrocampo in linea a 3 abbia maggiore efficacia rispetto al passato
3-Rispetto al passato (per me fm2015) è sempre meno possibile fare tutto con una impostazione universale,ma ogni partita fa storia a se e bisogna adattarsi almeno un pochino a chi si ha davanti ( per me è positivo)
4-La microgestione è fondamentale.

Negli anni ho imparato ad essere meno critico col gioco e più critico con me stesso, nel senso che quando nn mi riesce ciò che in passato mi riusciva cerco sempre di scrollarmi di dosso le mie conoscenze fmmistiche passate e di vedere cosa effettivamente ogni opzione fa...spesso alcune cose, anche minime, cambiano, e ciò che prima funzionava oggi non funziona più.
Come al solito le spiegazioni e le trtaduzioni non ci aiutano....ad es ieri ho person decine di minuti a capire il funzionamento di "cerca l'imbucata", senza per altro essere sicuro al 100% delle reali potenzialità e dei possibili utilizzi di questa opzione.

Posso definirmi un giocatore di FM attento, nel senso che mi piace immergermi in tutti i vari settori della gestione ,capirli e "giocarli" a fondo, dunque da questo punto di vista credo di non tralasciare aspetti; limitandomi alla tattica e alla partita
analizzo ogni avversario ,riguardo i gol che hanno fatto e subito, il morale e l'atteggiamento durante la partita, il meteo, faccio tutte le conferenze e discorsi cercando di capire cosa dire ad ogni giocatore, curo gli allenamenti, imposto la tattica secondo i criteri logici del calcio reale,che teoricamente valgono anche su FM...e qui forse c'è l'inghippo: dare per scontato che un'istruzione che funzionava in un modo continui ad essere uguale negli anni...ma su questo si può lavorare..
A questo punto l'unica cosa che veramente mi manda in bestia sono gli errori madornali tipo passaggi che sbattono sulle schiene o giocatori che si addormentano con la palla: per carità...cose che son sempre esistite...forse devo solo abituarmi a passarci sopra anche in questa edizione :esd:
Tornando alla partita di ieri, quel cagliari juve,vi chiedo quindi:
gioco contro i più forti e son nettamente sfavorito;imposto la squadra su difensiva\strutturata e scelgo ruoli e posizioni in equilibrio ed armonia tra loro; in campo va tutto come previsto, anzi pure meglio perchè rischio più volte di andare in vantaggio mentre loro non mi impensieriscono; al 91° ,per non subire gol, cosa avrei dovuto o non dovuto fare?
E' questa la domanda che mi affligge da ieri notte!Analizzo e controanalizzo la partita, il momento, e non trovo la risposta...

Devi "semplicemente" analizzare la partita e cercare di capire cosa non sta andando (perchè qualcosa non sta comunque andando) e cercare di tamponare solo quello. Se la squadra gira evita di fare cambi strani, perchè andresti a trovarti in situazioni nuove ed inesplorate (non bello al 91°). Valuta da dove arrivano i principali rischi dell'avversario (attacchi laterali, centrali, punte che tornano a prendere la palla a centrocampo, etc etc) e prendere le eventuali contromosse. Poi ovviamente ci sono partite dove l'avversario è troppo forte, e puoi solo sperare di salvarti.

Garlic
09-01-2018, 15:45
. Poi ovviamente ci sono partite dove l'avversario è troppo forte, e puoi solo sperare di salvarti.

Probabilmente in questo caso la sostanza è questa...

°Enigmista°
10-01-2018, 12:59
Non lo so, non voglio mettere per nessuno motivo in dubbio le capacità tattiche di tutti voi ma per quanto mi riguarda ci sono diversi punti interrogativi che mi continuano a passare per la mente.
Posso capire Mark Silver che sta allenando una squadra infima (perdonami :asd: ma faccio comunque il tifo per te :tunz:) dove ovviamente, in base alla qualità dei giocatori, può vedere o meno realizzarsi le proprie idee tattiche ma, per quanto mi riguarda, sto alleando il Liverpool dove le caratteristiche tecniche dei giocatori sono elevate, dove un buon 80% della squadra ha conoscenze tattiche del proprio ruolo al 100%, quindi parliamo di una squadra in grado di lottare tranquillamente per un posto in Champions. Eppure non c'è verso di capire le partite: ieri sera ho giocato 4 incontri: 3 vittorie e 1 sconfitta.
Delle tre vittorie, solo una abbiamo massacrato il nostro avversario con 29 tiri totali (ma una sola rete!!! n.b. Attacco Liverpool non certo scadente!!!!), nelle altre due invece abbiamo vinto...casualmente.
Si, ho scritto casualmente perchè dalle statistiche non meritavamo le due vittorie (contro due squadre di mezza e bassa classifica), usando la stessa tattica e formazione.
Continuo ad avere il dubbio che questo benedetto risultato finale sia frutto di analisi "confuse", dove non sempre l'IA interpreta al meglio tutte queste variabili. Personalissimo pensiero, sia chiaro.

boico
10-01-2018, 13:18
Non lo so, non voglio mettere per nessuno motivo in dubbio le capacità tattiche di tutti voi ma per quanto mi riguarda ci sono diversi punti interrogativi che mi continuano a passare per la mente.
Posso capire Mark Silver che sta allenando una squadra infima (perdonami :asd: ma faccio comunque il tifo per te :tunz:) dove ovviamente, in base alla qualità dei giocatori, può vedere o meno realizzarsi le proprie idee tattiche ma per quanto mi riguarda sto alleando il Liverpool dove le caratteristiche tecniche dei giocatori sono elevate, dove un buon 80% della squadra ha conoscenze tattiche del proprio ruolo al 100%, quindi parliamo di una squadra in grado di lottare tranquillamente per un posto in Champions. Eppure non c'è verso di capire le partite: ieri sera ho giocato 4 incontri: 3 vittorie e 1 sconfitta.
Delle tre vittorie, solo una abbiamo massacrato il nostro avversario con 29 tiri totali (ma una sola rete!!! n.b. Attacco Liverpool non certo scadente!!!!), nelle altre due invece abbiamo vinto...casualmente.
Si, ho scritto casualmente perchè dalle statistiche non meritavamo le due vittorie (contro due squadre di mezza e bassa classifica), usando la stessa tattica e formazione.
Continuo ad avere il dubbio che questo benedetto risultato finale sia frutto di analisi "confuse", dove non sempre l'IA interpreta al meglio tutte queste variabili. Personalissimo pensiero, sia chiaro.

identica impressione

Garlic
10-01-2018, 22:25
Pensavo una cosa...ci aspettiamo che FM sia realistico...forse però non mettiamo in conto due cose che un allenatore, sia vero che di FM, non può prevedere: gli errori individuali e le contromosse dell'allenatore avversario...molte cose inspiegabili potrebbero avere questa risposta?

°Enigmista°
12-01-2018, 12:56
Pensavo una cosa...ci aspettiamo che FM sia realistico...forse però non mettiamo in conto due cose che un allenatore, sia vero che di FM, non può prevedere: gli errori individuali e le contromosse dell'allenatore avversario...molte cose inspiegabili potrebbero avere questa risposta?

Potrebbero ma non se giocassero la terza in classifica contro la penultima, dove quest'ultima (scusa il gioco di parole :asd:) mi prende a pallonate in faccia, 19 tiri contro solo 7 dei miei (io giocavo anche con tattica offensiva).
Ho deciso di prendermi una pausa e di riprendere il gioco dopo la "solita" patch di febbraio/marzo. Mi manca il solito entusiasmo che mi faceva giocare ad Fm anche quando andavo in bagno :asd: Sarà colpa mia, sarà colpa della IA,ma quando vinco penso sempre al solito colpo di fortuna. L'allenatore che è in me questo non lo approva per niente :asd: :dito:

Mark Silver
12-01-2018, 13:11
.... Sarà colpa mia, sarà colpa della IA,ma quando vinco penso sempre al solito colpo di fortuna. L'allenatore che è in me questo non lo approva per niente :asd: :dito:

*

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Giangy
12-01-2018, 13:27
Pensavo una cosa...ci aspettiamo che FM sia realistico...forse però non mettiamo in conto due cose che un allenatore, sia vero che di FM, non può prevedere: gli errori individuali e le contromosse dell'allenatore avversario...molte cose inspiegabili potrebbero avere questa risposta?

Quello che un po non mi piace di questa versione, ma era un difetto già presente, è la poca capacità della IA di fare contromosse alle nostre. Insomma, se riesci ad arginare il loro gioco, questi raramente cambiano o fanno contromosse, salvo buttarsi tutti avanti quando perdono di brutto.

Garlic
12-01-2018, 13:33
Potrebbero ma non se giocassero la terza in classifica contro la penultima, dove quest'ultima (scusa il gioco di parole :asd:) mi prende a pallonate in faccia, 19 tiri contro solo 7 dei miei (io giocavo anche con tattica offensiva).
Ho deciso di prendermi una pausa e di riprendere il gioco dopo la "solita" patch di febbraio/marzo. Mi manca il solito entusiasmo che mi faceva giocare ad Fm anche quando andavo in bagno :asd: Sarà colpa mia, sarà colpa della IA,ma quando vinco penso sempre al solito colpo di fortuna. L'allenatore che è in me questo non lo approva per niente :asd: :dito:Aspetta...anche a me all'andata mi han preso a pallate ed era perché giocavo offensivo e mi infilavano in contropiede....al ritorno son rimasto più coperto e gliene ho fatto 3...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
12-01-2018, 23:17
io non sto capendo anche un'altra cosa... mi è capitata qualche partita, soprattutto se infrasettimanale in cui i miei avversari arrivano nel finale teoricamente stremati, alcuni li ho visti con il 40-50% di condizione, però anche mettendo dentro giocatori freschi non è che riuscivo a saltarli, quelli correvano come antilopi... (ed io alleno la juve, non schiero degli scarponi che magari non sanno cosa fare)

è capitato anche a voi? la condizione conta davvero qualcosa?

ripeto la domanda:

prima ho giocato contro l'atletico, al 92° Saul ha fatto tutto il campo di corsa ed è andato al tiro (i miei, con il più stanco che era al 65% non gli stavano dietro)

http://i66.tinypic.com/slmefd.png

ma anche i difensori tenevano tranquillamente testa ai miei attaccanti più freschi...



a voi non capita?

Garlic
13-01-2018, 07:02
ripeto la domanda:

prima ho giocato contro l'atletico, al 92° Saul ha fatto tutto il campo di corsa ed è andato al tiro (i miei, con il più stanco che era al 65% non gli stavano dietro)

http://i66.tinypic.com/slmefd.png

ma anche i difensori tenevano tranquillamente testa ai miei attaccanti più freschi...



a voi non capita?Si...ma anche ai miei...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mark Silver
13-01-2018, 07:52
Confermo, anche in seconda serie Slovacca succede

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

boico
13-01-2018, 10:47
Si...ma anche ai miei...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

quindi scemo io che cambio quelli stanchi?

Giangy
13-01-2018, 10:49
quindi scemo io che cambio quelli stanchi?

Quando sono stanchi spesso sbagliano la posizione in campo, i tocchi base ed i contrasti. Poi magari fanno anche uno scatto e bruciano il diretto contendente, ma difficilmente faranno la giocata dell'anno. Non date per forza certezza ai numeri, il calcio non è uno sport matematico.

Underdog
13-01-2018, 13:01
Confermo, anche in seconda serie Slovacca succede

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Confermo, capita ovunque :esd:

Garlic
13-01-2018, 14:39
Quando sono stanchi spesso sbagliano la posizione in campo, i tocchi base ed i contrasti. Poi magari fanno anche uno scatto e bruciano il diretto contendente, ma difficilmente faranno la giocata dell'anno. Non date per forza certezza ai numeri, il calcio non è uno sport matematico.Concordo.... qualche post sopra vi raccontavo di come un mio giocatore abbia fatto diverse decine di minuti infortunato in campo segnando il gol vittoria all'ultimo minuto supplementare...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Floro Flores
13-01-2018, 20:01
Più che non dare certezza ai numeri, non date certezza a ciò che vedete nel 3D o 2D, ricordatevi che è sempre una rappresentazione visiva di qualcosa di già precalcolato. Per quanto debba riuscire a fornirci informazioni utili per le nostre scelte, a parer mio siamo ancora lontani nel vedere un motore di gioco che riesca ad essere realistico e dettagliato. In parole povere, bisogna imparare giocando, e capire come il gioco interpreta le nostre informazioni, e come poi ce le mostra a schermo. Questo mio parere non è frutto di quest'ultima versione, a cui sono riuscito a giocare pochissimo, ma in linea di massima da quando esiste FM l'ho sempre percepito così. Non a caso i più forti ci giocano tantissimo, perché hanno imparato a capire come "ragiona" il gioco. Forse capirne troppo di calcio potrebbe anche essere negativo :asd:

Giangy
14-01-2018, 09:48
Più che non dare certezza ai numeri, non date certezza a ciò che vedete nel 3D o 2D, ricordatevi che è sempre una rappresentazione visiva di qualcosa di già precalcolato. Per quanto debba riuscire a fornirci informazioni utili per le nostre scelte, a parer mio siamo ancora lontani nel vedere un motore di gioco che riesca ad essere realistico e dettagliato. In parole povere, bisogna imparare giocando, e capire come il gioco interpreta le nostre informazioni, e come poi ce le mostra a schermo. Questo mio parere non è frutto di quest'ultima versione, a cui sono riuscito a giocare pochissimo, ma in linea di massima da quando esiste FM l'ho sempre percepito così. Non a caso i più forti ci giocano tantissimo, perché hanno imparato a capire come "ragiona" il gioco. Forse capirne troppo di calcio potrebbe anche essere negativo :asd:

Pensare che un algoritmo, per quanto raffinato, possa riuscire a simulare un sistema complesso come una partita di calcio, composta da mille parametri difficili da rendere oggettivi, è utopistico.
Come tutti i giochi prima o poi si trova la "gabola", quella maniera di fregare la IA e vincere anche con squadre che tendenzialmente non vincerebbero mai e poi mai.
La IA di FM è buona, nulla di più. ha evidentemente dei limiti nel contrastare l'intelligenza umana.

Floro Flores
16-01-2018, 16:37
FOOTBALL MANAGER 2018 | HOTFIX 18.2.2 CHANGE LIST
=================================================

STABILITY

Fixed crash during team talk
Fixed crash when managing two teams on the same day with same manager
Fixed crash during processing
Fixed crash when setting multiple short-term scouting assignments
Fixed crash with edited data

MATCH

Fixed tactics screen showing player duplicated in lineup and on bench after substitution
Fixed ad hoardings displaying in black
Improvements to performance of 3D match on some NVIDIA GPUs

Garlic
16-01-2018, 17:23
FOOTBALL MANAGER 2018 | HOTFIX 18.2.2 CHANGE LIST
=================================================

STABILITY

Fixed crash during team talk
Fixed crash when managing two teams on the same day with same manager
Fixed crash during processing
Fixed crash when setting multiple short-term scouting assignments
Fixed crash with edited data

MATCH

Fixed tactics screen showing player duplicated in lineup and on bench after substitution
Fixed ad hoardings displaying in black
Improvements to performance of 3D match on some NVIDIA GPUs

poca roba :looksi:

Garlic
17-01-2018, 20:33
Leggo in giro che la cosa delle 2 o 3 punte centrali sia quasi a livello di bug\cheat...
Addirittura qualcuno sostiene con 3 dif che impostano e 3 PC (343) di rifilare anche 6-7 gol a Juve e Barça :look:

°Enigmista°
18-01-2018, 08:38
Ottimo :facepalm:

E' proprio il destino di FM: attendere Marzo per l'ultima patch che sistemi tutto (o quasi) :asd:

Giangy
18-01-2018, 10:04
Leggo in giro che la cosa delle 2 o 3 punte centrali sia quasi a livello di bug\cheat...
Addirittura qualcuno sostiene con 3 dif che impostano e 3 PC (343) di rifilare anche 6-7 gol a Juve e Barça :look:

Lo sai che non è una stupidata purtroppo. Secondo me il sistema di gioco reagisce in maniera non corretta a quelle tattiche. Il centrocampo, anche quando in inferiorità, riesce comunque a gestire il pallone tranquillamente e lanciare le punte. E tre punte fanno male

Mark Silver
18-01-2018, 10:12
Ottimo :facepalm:

E' proprio il destino di FM: attendere Marzo per l'ultima patch che sistemi tutto (o quasi) :asd:Se é vera questa cosa, che sarebbe di una gravità inaudita, la vedo di difficile sistemazione con una semplice patch.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

gai jin
18-01-2018, 10:48
Però i team talks funzionano alla grande :zizi:

Garlic
18-01-2018, 11:46
Se é vera questa cosa, che sarebbe di una gravità inaudita, la vedo di difficile sistemazione con una semplice patch.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkC'è anche da dire che nessuno ci obbliga ad usarle, e che l'AI non le usa quasi mai...
Inoltre si hanno,credo, tutti i contro di una tattica ultraoffensiva...o no?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mark Silver
18-01-2018, 11:51
C'è anche da dire che nessuno ci obbliga ad usarle, e che l'AI non le usa quasi mai...
Inoltre si hanno,credo, tutti i contro di una tattica ultraoffensiva...o no?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkSi certo, ma é grave lo stesso

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Floro Flores
18-01-2018, 12:28
non è niente di nuovo, ogni FM/CM ha avuto questo peculiarità. Come il tanto decantato CM 01/02 dove mettevi tutti al centro e vincevi tutto :D

Garlic
18-01-2018, 14:44
non è niente di nuovo, ogni FM/CM ha avuto questo peculiarità. Come il tanto decantato CM 01/02 dove mettevi tutti al centro e vincevi tutto :DEppure siamo sopravvissuti :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mark Silver
18-01-2018, 14:56
Eppure siamo sopravvissuti :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkEravamo più giovani e di conseguenza piú tolleranti [emoji3]
Adesso mi chiedo se ancora vale la pena sbattersi per un gioco con un bug simile.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

gai jin
18-01-2018, 15:00
non è niente di nuovo, ogni FM/CM ha avuto questo peculiarità. Come il tanto decantato CM 01/02 dove mettevi tutti al centro e vincevi tutto :D

Allora tutto apposto :D

Garlic
18-01-2018, 15:11
Io sinceramente man mano che sto capendo le meccaniche mi sto divertendo di più e incazzando di meno...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mark Silver
18-01-2018, 15:12
Io sinceramente man mano che sto capendo le meccaniche mi sto divertendo di più e incazzando di meno...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkContento per te[emoji106]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Giangy
18-01-2018, 17:35
Contento per te[emoji106]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

E' un gioco del computer, un algoritmo scritto da persone. Per quanto raffinato è comunque soggetto ad errori, e comunque sempre a rischio di bug e cheat. Se pensavi che FM potesse essere una simulazione del calcio perfetta, eri tu che speravi male. Ovvio che se sai che esiste una tattica farlocca, sta a te evitare di usarla e continuare a giocare con i tuoi concetti di calcio.

Mark Silver
18-01-2018, 18:02
E' un gioco del computer, un algoritmo scritto da persone. Per quanto raffinato è comunque soggetto ad errori, e comunque sempre a rischio di bug e cheat. Se pensavi che FM potesse essere una simulazione del calcio perfetta, eri tu che speravi male. Ovvio che se sai che esiste una tattica farlocca, sta a te evitare di usarla e continuare a giocare con i tuoi concetti di calcio.

Non mi serve lo spiegone su algoritmi, bug, cheat e persone. [emoji5]
Ritengo grave che nel 2018 ci sia un errore del genere che é la punta dell'iceberg in un gioco in cui faccio fatica a percepire causa e effetto in relazione alle nostre azioni all'interno del gioco.
Sarà la vecchiaia e la poca pazienza
[emoji5]


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Giangy
18-01-2018, 18:03
Non mi serve lo spiegone su algoritmi, bug, cheat e persone. [emoji5]
Ritengo grave che nel 2018 ci sia un errore del genere che é la punta dell'iceberg in un gioco in cui faccio fatica a percepire causa e effetto in relazione alle nostre azioni all'interno del gioco.
Sarà la vecchiaia e la poca pazienza
[emoji5]


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


In ogni versione c'è sempre stata la tattica con la quale era più facile vincere. Non mi meraviglio che FM 2018 l'abbia. Mi meraviglio che vi meravigliate :uhh:

Mark Silver
18-01-2018, 18:10
In ogni versione c'è sempre stata la tattica con la quale era più facile vincere. Non mi meraviglio che FM 2018 l'abbia. Mi meraviglio che vi meravigliate :uhh:Sicuramente.

Mi meraviglio, dopo un entusiasmo iniziale, che questa edizione é qualitativamente al di sotto degli standard di Football Manager

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

gai jin
18-01-2018, 18:40
Non tutte le versioni sono uscite con così gravi problemi di "bilanciamento" (definiamolo così), anche tra le più recenti.

Quindi a meravigliarmi non è soltanto chi gli regala denari ma, soprattutto, chi lo fa a prescindere, senza una minima voglia di informarsi criticamente prima e che, non pago di tutto ciò, gli fa anche da betatester per mesi.

E, dulcis in fundo, si fodera gli occhi di prosciutto e continua a difenderlo a spada tratta nonostante l'oggettività dei fatti.

Garlic
18-01-2018, 19:04
Non tutte le versioni sono uscite con così gravi problemi di "bilanciamento" (definiamolo così), anche tra le più recenti.

Quindi a meravigliarmi non è soltanto chi gli regala denari ma, soprattutto, chi lo fa a prescindere, senza una minima voglia di informarsi criticamente prima e che, non pago di tutto ciò, gli fa anche da betatester per mesi.

E, dulcis in fundo, si fodera gli occhi di prosciutto e continua a difenderlo a spada tratta nonostante l'oggettività dei fatti.


Io credo che la verità stia nel mezzo: son stato e sono critico nei confronti della SI, ho scritto papiri su quelle che imho dovrebbero essere le modifiche, ho saltato edizioni su edizioni (6 su 11 negli ultimi 10 anni), a volte dopo la demo, altre "informandomi criticamente"; di quelle acquistate , le ultime 3 (intendo 2015-2012-2010) le ho acquistate a marzo, dopo le patch.
Una cosa non è mai mai mai cambiata: a prescindere da ciò che avessi provato e letto, tolti i commenti eccessivamente entusiastici o critici ( i classici fanboy vs haters), la media dei giocatori è sempre partita con 1000 polemiche, dubbi, incomprensioni, salvo poi , col passare dei mesi, delle patch, ma anche delle ore di gioco, virare decisamente sul positivo.
FM non è mai stato e mai sarà perfetto, ma anche noi giocatori di lunga data spesso siamo un pò snobbetti , crediamo di avere la conoscenza assoluta del gioco, e se qualcosa non ci riesce al primo colpo come succedeva nelle edizioni precedenti gridiamo al gioco-sola :esd:

Io nel mio piccolo, prima di accantonare quello che è a tutti gli effetti un investimento economico sul mio tempo libero, voglio essere certo che le mie difficoltà non siano dovute ad una semplice curva di apprendimento (bug a parte, che ad oggi non mi pare inficino il godimento di gioco, sempre imho).

Mark Silver
19-01-2018, 09:19
.....
FM non è mai stato e mai sarà perfetto, ma anche noi giocatori di lunga data spesso siamo un pò snobbetti , crediamo di avere la conoscenza assoluta del gioco, e se qualcosa non ci riesce al primo colpo come succedeva nelle edizioni precedenti gridiamo al gioco-sola :esd:

Io nel mio piccolo, prima di accantonare quello che è a tutti gli effetti un investimento economico sul mio tempo libero, voglio essere certo che le mie difficoltà non siano dovute ad una semplice curva di apprendimento (bug a parte, che ad oggi non mi pare inficino il godimento di gioco, sempre imho).

Al di la degli "estremismi" delle opposte fazioni di cui non faccio parte....Dico che FM post slider è oggettivamente in forte calo qualitativo.

Un gioco appensatito nel corso degli anni da orpelli inutili...team talk, social ecc ridimensionato con l'eliminazione delle slider.

Chi mi conosce sa bene che non sono snob e non ho mai fatto il fenomeno e non ho mai detto che ho la conoscenza assoluta del gioco, anzi cerco sempre di mettermi in discussione e sono sempre pronto al confronto con tutti sui temi tattici.

Le difficoltà non sono nella curva di apprendimento ma nella semplice constatazione che non c'è causa-effetto nel gioco e per una cosa basata su algoritmi è molto grave.

Trovo ridicolo sbattersi per "indovinare" il concetto di gioco del calcio che hanno i programmatori e i vari guru che popolano il sito della Sigames.

Poi sono il primo a contraddirmi perchè appena accendo il computer faccio partire Steam e apro il save ma non c'è più il "fuoco sacro"....per i motivi di cui sopra.

Garlic
19-01-2018, 16:29
Non sono daccordo sugli orpelli inutili: non stiamo decidendo il prezzo degli hot dog, team talk, dinamiche di squadra e rapporti con la stampa e l'opinione pubblica sono parte integrante del mondo del calcio moderno, arrivando spesso ad influenzare quasi quanto tattiche ed allenamenti! Mourinho ci ha costruito una carriera sulle conferenze stampa e "il rumore dei nemici", Conte è quasi più bravo a motivare che ha studiare tattiche, e basta vedere che è successo ultimamente al Bayern con Ancelotti o al PSG con l'arrivo di Neymar, o al Barça del padron Messi per rendersi conto di quanto le dinamiche possano essere determinanti nei risultati di una squadra.
Naturalmente a questo devono essere affiancati tattiche e allenamenti all'altezza: per le prime io penso che il metodo attuale come idea di base non sia male, e sia più realistico rispetto alle sliders, ma ci siano ancora tanti aspetti su cui lavorare, e su questo la SI ci marcia diluendo IMHO in anni ciò che si poteva fare in un colpo solo;sugli allenamenti per me non ci siamo proprio, ma da quell'orecchio la SI non ci sente e dice che quando hanno proposto allenamenti più approfonditi non hanno avuto successo perchè noiosi: mah , punti di vista :esd:
Non trovo nemmeno che sia in calo qualitativo il gioco in se, quanto piuttosto che manchi adeguato supporto: poche spiegazioni con traduzioni ridicole non aiutano il giocatore nuovo , ma nemmeno quello datato che, non trovando le variazioni bene in vista pensa che tutto sia invariato e perde la pazienza quando una cosa che prima funzionava ora non funziona apparentemente più.
Poi dopo mesi di bestemmie e esperimenti scopri che se prima non toccare il pressing dei DC andava bene, ora lo devi abbassare sennò ti infilano a raffica...

Per quel che mi riguarda la sensazione di smarrimento sta lentamente svanendo...sto vedendo attuare le mie richieste e sto capendo dove intervenire; spero che anche a voi possa succedere altrettanto :looksi:

°Enigmista°
20-01-2018, 12:42
Non sono daccordo sugli orpelli inutili: non stiamo decidendo il prezzo degli hot dog, team talk, dinamiche di squadra e rapporti con la stampa e l'opinione pubblica sono parte integrante del mondo del calcio moderno, arrivando spesso ad influenzare quasi quanto tattiche ed allenamenti! Mourinho ci ha costruito una carriera sulle conferenze stampa e "il rumore dei nemici", Conte è quasi più bravo a motivare che ha studiare tattiche, e basta vedere che è successo ultimamente al Bayern con Ancelotti o al PSG con l'arrivo di Neymar, o al Barça del padron Messi per rendersi conto di quanto le dinamiche possano essere determinanti nei risultati di una squadra.
Naturalmente a questo devono essere affiancati tattiche e allenamenti all'altezza: per le prime io penso che il metodo attuale come idea di base non sia male, e sia più realistico rispetto alle sliders, ma ci siano ancora tanti aspetti su cui lavorare, e su questo la SI ci marcia diluendo IMHO in anni ciò che si poteva fare in un colpo solo;sugli allenamenti per me non ci siamo proprio, ma da quell'orecchio la SI non ci sente e dice che quando hanno proposto allenamenti più approfonditi non hanno avuto successo perchè noiosi: mah , punti di vista :esd:
Non trovo nemmeno che sia in calo qualitativo il gioco in se, quanto piuttosto che manchi adeguato supporto: poche spiegazioni con traduzioni ridicole non aiutano il giocatore nuovo , ma nemmeno quello datato che, non trovando le variazioni bene in vista pensa che tutto sia invariato e perde la pazienza quando una cosa che prima funzionava ora non funziona apparentemente più.
Poi dopo mesi di bestemmie e esperimenti scopri che se prima non toccare il pressing dei DC andava bene, ora lo devi abbassare sennò ti infilano a raffica...

Per quel che mi riguarda la sensazione di smarrimento sta lentamente svanendo...sto vedendo attuare le mie richieste e sto capendo dove intervenire; spero che anche a voi possa succedere altrettanto :looksi:

Il tuo discorso non fa una piega ma per quanto mi riguarda (e se non ho capito male è lo stesso pensiero di Mark Silver) sono le vittorie e sconfitte che in alcuni casi sono per lo più inspiegabili.
Personalmente ho sempre odiato (e sempre odierò) le conferenze pre e post partite perchè fatte in questo modo fanno perdere solo del tempo e basta.
Sono altresì convinto che i team talk non siano così utili ai fini del risultato come invece vogliono farci credere quelli della SI. Ho fatto prove cliccando "a caso" o meglio, scegliendo il consiglio più assurdo e non solo il risultato è stato inaspettato ma sono stato elogiato anche da alcuni miei giocatori. C'è qualcosa che non quadra, o quantomeno sono situazioni molto random.
Ti potrei far vedere tabelle di excel dove (ormai da molte edizioni) seleziono accuratamente giocatori da inserire nella squadra titolare e, quando vedi che il tuo difensore con elevazione 16 e marcatura 17 si fa prendere in giro dall'attaccante avversario, alto 1 metro e un ghiacciolo e con accelerazione 9 (giocatore infimo della squadra Leyton Orient), a quel punto ti sale un nervoso inaudito, perchè quelle caratteristiche dovranno pur servire a qualcosa no?
E ovvio che sono considerazioni personali, ma una cosa è sicura: sono diverse edizioni che ormai la frase più popolare è sempre la stessa: "Aaahhhh...come mi divertivo con l'edizione FMxx!!", però non viene mai citata l'ultima versione attuale :asd: . Pretendiamo troppo dalla SI? Stiamo diventando veramente troppo vecchi e poco pazienti? Non lo so, questo dubbio ormai mi perseguita da tempo :asd:

Mark Silver
20-01-2018, 12:44
Il tuo discorso non fa una piega ma per quanto mi riguarda (e se non ho capito male è lo stesso pensiero di Mark Silver) sono le vittorie e sconfitte che in alcuni casi sono per lo più inspiegabili.
Personalmente ho sempre odiato (e sempre odierò) le conferenze pre e post partite perchè fatte in questo modo fanno perdere solo del tempo e basta.
Sono altresì convinto che i team talk non siano così utili ai fini del risultato come invece vogliono farci credere quelli della SI. Ho fatto prove cliccando "a caso" o meglio, scegliendo il consiglio più assurdo e non solo il risultato è stato inaspettato ma sono stato elogiato anche da alcuni miei giocatori. C'è qualcosa che non quadra, o quantomeno sono situazioni molto random.
Ti potrei far vedere tabelle di excel dove (ormai da molte edizioni) seleziono accuratamente giocatori da inserire nella squadra titolare e quando vedi che il tuo difensore con elevazione 16 e marcatura 17 si faccia prendere in giro dall'attaccante avversario, alto 1 metro e un ghiacciolo e con accelerazione 9 (giocatore infimo della squadra Leyton Orient), a quel punto ti sale un nervoso inaudito, perchè quelle caratteristiche dovranno pur servire a qualcosa no?
E ovvio che sono considerazioni personali, ma una cosa è sicura: sono diverse edizioni che ormai la frase più popolare è sempre la stessa: "Aaahhhh...come mi divertivo con l'edizione FMxx!!", però non viene mai citata l'ultima versione attuale :asd: . Pretendiamo troppo dalla SI? Stiamo diventando veramente troppo vecchi e poco pazienti? Non lo so, questo dubbio ormai mi perseguita da tempo :asd:Quoto... Pure i punti e le virgole

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
20-01-2018, 12:49
E non si può vedere che l'80% dei gol, sia a favore che contro, è con il lancione dalle retrovie a scavalcare la difesa e la punta che brucia i difensori e segna solo davanti al portiere.

Giangy
20-01-2018, 13:14
Il tuo discorso non fa una piega ma per quanto mi riguarda (e se non ho capito male è lo stesso pensiero di Mark Silver) sono le vittorie e sconfitte che in alcuni casi sono per lo più inspiegabili.
Personalmente ho sempre odiato (e sempre odierò) le conferenze pre e post partite perchè fatte in questo modo fanno perdere solo del tempo e basta.
Sono altresì convinto che i team talk non siano così utili ai fini del risultato come invece vogliono farci credere quelli della SI. Ho fatto prove cliccando "a caso" o meglio, scegliendo il consiglio più assurdo e non solo il risultato è stato inaspettato ma sono stato elogiato anche da alcuni miei giocatori. C'è qualcosa che non quadra, o quantomeno sono situazioni molto random.
Ti potrei far vedere tabelle di excel dove (ormai da molte edizioni) seleziono accuratamente giocatori da inserire nella squadra titolare e, quando vedi che il tuo difensore con elevazione 16 e marcatura 17 si fa prendere in giro dall'attaccante avversario, alto 1 metro e un ghiacciolo e con accelerazione 9 (giocatore infimo della squadra Leyton Orient), a quel punto ti sale un nervoso inaudito, perchè quelle caratteristiche dovranno pur servire a qualcosa no?
E ovvio che sono considerazioni personali, ma una cosa è sicura: sono diverse edizioni che ormai la frase più popolare è sempre la stessa: "Aaahhhh...come mi divertivo con l'edizione FMxx!!", però non viene mai citata l'ultima versione attuale :asd: . Pretendiamo troppo dalla SI? Stiamo diventando veramente troppo vecchi e poco pazienti? Non lo so, questo dubbio ormai mi perseguita da tempo :asd:

Probabilmente "ieri" avevamo la bocca meno raffinata, ci divertivamo senza fare troppi problemi a fare 6-0 con il Filettino al Milan. Non ci facevamo troppi problemi sulla validità del motore grafico 2D, e le poche opzioni che c'erano nel gioco sulle tattiche non davano nemmeno troppi problemi per essere settate.
Oggi abbiamo un gioco ultra completo, con mille e più opzioni, alcune richieste a gran voce per anni, ma poi vogliamo giocare sempre alla stessa maniera....2 impostazioni e mettersi li a vedere la partita come fossimo dei tifosi e non degli allenatori.

Il gioco ha tanto da migliorare, da sempre, il che mi fa pensare che NON possa migliorare più di quello che è. Ci sono due soluzioni: giocare con altro (o avere una vita sociale), oppure sapere di avere fra le mani un signor gioco, come non ce ne sono altri in commercio, e farsi meno il rodimento di fegato.

Enzo85
20-01-2018, 14:26
Dopo che domini la partita per 94 minuti e sei sullo 0 a 0 e il tuo avversario, che in 90 minuti ha tirato 0 volte e lo ripeto 0 VOLTE in porta, ti fa il gol vittoria al 95, ti fa venire voglia di incendiare tutta la foresta amazzonica :tick:

Garlic
20-01-2018, 14:46
Non faccio multiquote perché dal telefono mi incasino,spero che la risposta sia comprensibile :esd:
Io son partito ormai 2 mesi fa con un'idea identica a Mark Silver ed °Enigmista° e man mano che vado avanti col gioco mi sto spostando sempre più verso l'ultimo post di Giangy ,ovvero che il gioco ha difetti come sempre ma man mano che ne comprendo le meccaniche questi si riducono di molto rispetto alla moltitudine che vedevo le prime settimane.
Ci sono decine di modifiche che farei,sia chiaro,ma ora non provo frustrazione nemmeno se perdo al 93simo,perché ora capisco il perché (quasi sempre).
Resto sempre dell'idea che FM debba uscire ogni 3-5 con una versione nuova,lasciando agli altri anni dei dbupdate....in questo modo chi compra sa già che lo aspettano meccaniche totalmente nuove e sarà felice di imparare da zero dopo anni di divertimento su una versione per cui ha avuto il tempo di capire le dinamiche: siamo sinceri, fm a cadenza annuale significa scalfire solo la superficie di ogni versione....almeno io mi son reso conto di questo da quando salto le versioni.
Probabilmente prima avevo il tempo di accumulare 2000 ore su ogni uscita,ora per farle ci metto 3 anni...va tutto più a rilento,compresa la comprensione.
Penso inoltre che,si,figo cm01/02 o fm2012, ma siamo certi che riprendendoli in mano oggi non sentiremmo la mancanza delle features attuali?
Perché chi rimpiange le slider non tiene installato fm 2010 con un dbupdate?
Senza contare che prima giocavamo di più e postavamo anche molto di più,le info viaggiavano veloci sui forum,le scoperte di uno erano le scoperte di tutti dopo poche ore...ora ad es qui sul forum ci saranno più di 50 utenti che usano l'ultima versione del gioco,e postiamo in meno di 10...
Ho comprato il gioco al day1,non lo facevo dal 2010, e dopo quasi tre mesi ci sono aspetti su cuinon mi sono nemmeno approcciato...
Forse é come dice Mark...abbiamo meno tempo e/o pazienza di prima,ma pretendiamo di comprendere le meccaniche alla stessa velocità di prima :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
20-01-2018, 14:46
ma qual'è la vostra % di tiri in porta rispetto a quelli totali?

Garlic
20-01-2018, 14:47
ma qual'è la vostra % di tiri in porta rispetto a quelli totali?Appena accendo ti dico....
Io sto notando un netto miglioramento in tutto man mano che migliora l'intesa di squadra...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mark Silver
22-01-2018, 10:07
Altro classico.....gol negli ultimi minuti da corner..... ieri El Shaarawy, nel calcio reale, gol alla Football manager 2018

Garlic
22-01-2018, 10:21
Altro classico.....gol negli ultimi minuti da corner..... ieri El Shaarawy, nel calcio reale, gol alla Football manager 2018:rotfl2: poi dici che fm non è realistico...
Scherzi a parte ho subito 3 gol cosi...sempre colpa di Santon....ieri quando ho visto quel gol non sapevo se ridere per la coincidenza o incazzarmi per il gol reale.

Però ragá...il gol negli ultimi minuti da corner ci può stare eccome...se verso la fine stai perdendo o pareggiando te la tenti...mandi 1-2 giocatori in più in avanti,a volte pure il portiere...
L'altro giorno ho perso col genoa al 92 perché stavo ascoltando la mia bimba e non mi son accorto che loro ,sui miei corner,lasciavano avanti più uomini di quelli che lasciavo io a difendere...contropiede e sconfitta :sad:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Underdog
22-01-2018, 12:19
Io vado un po’ controcorrente. Ho comprato ad inizio Dicembre circa FM18 e sto facendo una partita di prova con il Sassuolo.
Sarò alla prima di ritorno, non ci sto giocando un granché causa tempo. Sarà che leggendo i vostri commenti qua e là non mi ero fatto chissà che aspettative, sarà che ho avuto del culo :esd: nel senso che non mi sono successe cose eclatanti, ma ritengo Fm 18, aggiornato (all ultima patch si intende), un buon prodotto in realtà, non senza difetti, ma perfettamente godibile e giocabile anche da uno che lo gioca da circa 15 edizioni con qualche buco nel corso delle annate. :baffo:

Voglio dire, ho giocato a delle edizioni ben più “problematiche” dai :looksi: :gelato:

Garlic
22-01-2018, 12:27
Io vado un po’ controcorrente. Ho comprato ad inizio Dicembre circa FM18 e sto facendo una partita di prova con il Sassuolo.
Sarò alla prima di ritorno, non ci sto giocando un granché causa tempo. Sarà che leggendo i vostri commenti qua e là non mi ero fatto chissà che aspettative, sarà che ho avuto del culo :esd: nel senso che non mi sono successe cose eclatanti, ma ritengo Fm 18, aggiornato (all ultima patch si intende), un buon prodotto in realtà, non senza difetti, ma perfettamente godibile e giocabile anche da uno che lo gioca da circa 15 edizioni con qualche buco nel corso delle annate. :baffo:

Voglio dire, ho giocato a delle edizioni ben più “problematiche” dai :looksi: :gelato:Aleeee...finalmente un po' di ottimismo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
23-01-2018, 00:15
ma qual'è la vostra % di tiri in porta rispetto a quelli totali?

se riusciste a controllare mi fareste un favore :D

Mark Silver
23-01-2018, 08:32
Partita mattutina prima dell'ufficio....da contropiede/flessibile a difensivo/flessibile.....vittoria 2-1.....solito gol subito da calcio d'angolo e solito gol fatto alla ElSharawy nonostante "parti palla al piede dalla difesa" e "portate il pallone in area".....:twitch::tic::lol:

Garlic
23-01-2018, 11:51
Partita mattutina prima dell'ufficio....da contropiede/flessibile a difensivo/flessibile.....vittoria 2-1.....solito gol subito da calcio d'angolo e solito gol fatto alla ElSharawy nonostante "parti palla al piede dalla difesa" e "portate il pallone in area".....:twitch::tic:[emoji38]Per i corner ho risolto mettendo due ai lati corti dell'area e uno al centro area piccola...poi dal pc posto meglio...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Giangy
23-01-2018, 13:18
Partita mattutina prima dell'ufficio....da contropiede/flessibile a difensivo/flessibile.....vittoria 2-1.....solito gol subito da calcio d'angolo e solito gol fatto alla ElSharawy nonostante "parti palla al piede dalla difesa" e "portate il pallone in area".....:twitch::tic::lol:

Si ma se poi metti il centrale difensivo come Difensore senza fronzoli, questo, per il ruolo specifico, è portato a lanciare via il pallone appena può. L'impostazione di squadra è un impostazione generale, che prevede che generalmente, in azioni manovrate, si tende di più a quello stile di gioco....no che non si fa il restante. Soprattutto se poi ci sono magari impostazioni personali in contrasto.
Ultima cosa, non meno importante, la tendenza dei singoli giocatori a seguire il loro istinto di gioco. Inutile dire a Keita fai gioco di squadra con passaggi diretti e strutturati....lui spesso prenderà palla, tenterà il dribbling e l'azione solitaria. Succede nella realtà di tutti i giorni. In questo caso conviene iniziare a conoscere bene i giocatori in possesso, e sul mercato, e selezionare quelli che si reputano più adatti al gioco richiesto, piuttosto che quelli che sono un affare o svincolati a parametro zero.

Mark Silver
23-01-2018, 13:23
Si ma se poi metti il centrale difensivo come Difensore senza fronzoli, questo, per il ruolo specifico, è portato a lanciare via il pallone appena può. L'impostazione di squadra è un impostazione generale, che prevede che generalmente, in azioni manovrate, si tende di più a quello stile di gioco....no che non si fa il restante. Soprattutto se poi ci sono magari impostazioni personali in contrasto.
Ultima cosa, non meno importante, la tendenza dei singoli giocatori a seguire il loro istinto di gioco. Inutile dire a Keita fai gioco di squadra con passaggi diretti e strutturati....lui spesso prenderà palla, tenterà il dribbling e l'azione solitaria. Succede nella realtà di tutti i giorni. In questo caso conviene iniziare a conoscere bene i giocatori in possesso, e sul mercato, e selezionare quelli che si reputano più adatti al gioco richiesto, piuttosto che quelli che sono un affare o svincolati a parametro zero.

Non uso il difensore centrale senze fronzoli, non sto usando istruzioni personali particolari e prendo giocatori coerenti con il mio modulo tattico.

Mark Silver
23-01-2018, 13:35
Va un po meglio per i risultati(il problema "causa/effetto" c'è sempre) da quando non faccio nulla.:asdsisi:..nel senso che uso le mentalità preimpostate da tactic creator non toccando le impostazioni di default di

Ritmo di gioco
Perdita di tempo
Ampiezza di gioco
Linea difensiva
Pressing
Stile dei passaggi

Parto da mentalità difensiva....e si cambia nel corso della partita.

Aridatece le slide:lol:

Giangy
23-01-2018, 13:35
Va un po meglio per i risultati(il problema "causa/effetto" c'è sempre) da quando non faccio nulla.:asdsisi:..nel senso che uso le mentalità preimpostate da tactic creator non toccando le impostazioni di default di

Ritmo di gioco
Perdita di tempo
Ampiezza di gioco
Linea difensiva
Pressing
Stile dei passaggi

Parto da mentalità difensiva....e si cambia nel corso della partita.

Aridatece le slide:lol:

Ma perchè con gli slider cosa cambiava per curiosità?

Garlic
23-01-2018, 17:02
Occhio che i Dc non abbiano passaggi misti di default!!!

Questa è la mia routine sui corner difensivi...

https://preview.ibb.co/cUVNww/20180123180304_1.jpg (https://ibb.co/eQFpbw)

Mark Silver
27-01-2018, 11:44
Occhio che i Dc non abbiano passaggi misti di default!!!

Questa è la mia routine sui corner difensivi...

https://preview.ibb.co/cUVNww/20180123180304_1.jpg (https://ibb.co/eQFpbw)

E offensivi....come ti regoli?

Garlic
27-01-2018, 15:15
E offensivi....come ti regoli?Non sto cavando un ragno dal buco,ma in verità non mi cison soffermato più di tanto...
Sui difensivi ho dovuto invece metterci una pezza :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
28-01-2018, 11:03
Aspetto la fine del calciomercato con (immagino) l'uscita della patch...e poi ci riprovo. Sono in astinenza da più di 15 giorni, Fm mi manca :love: ma allo stesso tempo spero di non prendere più altri Maalox :asd:

Mark Silver
28-01-2018, 16:28
Dal 3-0 al 3-4 in una partita stradominata...rimontato senza una chiara causa/effetto....è giunto il momento di passare ad altri passatempi, così è una presa in giro :zizi:

Garlic
28-01-2018, 16:41
Dal 3-0 al 3-4 in una partita stradominata...rimontato senza una chiara causa/effetto....è giunto il momento di passare ad altri passatempi, così è una presa in giro :zizi:Che gol hai subito?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mark Silver
28-01-2018, 17:03
Che gol hai subito?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Stavolta nessuno da calcio d'angolo.....ma uno alla El Shaarawy....si :rotfl:

Garlic
28-01-2018, 18:10
Stavolta nessuno da calcio d'angolo.....ma uno alla El Shaarawy....si :rotfl:Ovvero? :rotfl2:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
29-01-2018, 07:22
Dal 3-0 al 3-4 in una partita stradominata...rimontato senza una chiara causa/effetto....è giunto il momento di passare ad altri passatempi, così è una presa in giro :zizi:

Questo deve fare davvero male :facepalm:

Garlic
29-01-2018, 08:45
Questo deve fare davvero male :facepalm:Eppure una spiegazione ci deve essere ...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mark Silver
29-01-2018, 09:04
Eppure una spiegazione ci deve essere ...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

....non c'è.....da quando esiste Football Manager, quindi non centra questa edizione, esistono queste partite random con rimonte al limite della razionalità.

Per dovere di cronaca, nonostante questa partita senza senso, nel girone di ritorno la mia classifica è migliorata e a 6 giornate dal termine della seconda stagione sono a -5 dalla zona promozione, alla fine del girone di andata ero in piena zona retrocessione.

Sono passato da contropiede/flessibile a difensiva/flessibile cambiando la mentalità nel corso della partita in funzione del risultato...offensiva(se perdo :asd: ....contenimento negli ultimi 10 minuti se vinco....:asdsisi: )

Non tocco più le seguenti impostazioni di default delle varie mentalità(che tristezza...aridatece le slider)

Ritmo di gioco
Perdita di tempo
Ampiezza di gioco
Linea difensiva
Pressing
Stile dei passaggi

pochissimi interventi nelle istruzioni individuali

Si gioca decentemente con l'intervento umano ridotto al minimo per non fare danni( che tristezza).....basta mettere i giocatori validi al posto giusto e il gioco è fatto....il football manager degli anni 10...che tristezza :rip1:

Teo77
30-01-2018, 12:47
Io ho giocato alla demo e di meno alla versione finale, ma leggendo i vari commenti noto che ci sono parecchie cose che non vanno. Se è così mi dispiace le prime impressioni erano buone.

Mark Silver
30-01-2018, 12:51
Io ho giocato alla demo e di meno alla versione finale, ma leggendo i vari commenti noto che ci sono parecchie cose che non vanno. Se è così mi dispiace le prime impressioni erano buone.Non ci sono solo pareri negativi...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Teo77
31-01-2018, 13:21
Non ci sono solo pareri negativi...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

leggendo gli ultimi post ho notato più commenti negativi che positivi, meglio così allora

Giangy
31-01-2018, 13:32
leggendo gli ultimi post ho notato più commenti negativi che positivi, meglio così allora

Perchè mediamente chi ha problemi o non piace il gioco posta il malcontento. Gli altri np, giocano ;)

Mark Silver
31-01-2018, 13:57
Perchè mediamente chi ha problemi o non piace il gioco posta il malcontento. Gli altri np, giocano ;)O non giocano proprio

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

gai jin
31-01-2018, 14:42
Io gioco con FM15.

Cizzu
31-01-2018, 14:44
....non c'è.....da quando esiste Football Manager, quindi non centra questa edizione, esistono queste partite random con rimonte al limite della razionalità.

Mark, ma guarda che un po' tutti i videogiochi purtroppo funzionano in questo modo. C'è un fattore random che domina su tutto e manda all'aria qualsiasi maniacale tatticismo. E questo è estremamente funzionale per chi produce il gioco: innanzitutto confondono i giocatori più esperti, che come te e me, perdono le ore a visionare le partite, fare scouting, e a curare ogni aspetto, dando constatemente l'impressione che c'è qualcos'altro da approfondire e da capire, di incentivare lo studio insomma; dall'altra offrono anche ai giocatori più ingenui la possiblità di potersi divertire senza curare meticolosamente ogni aspetto, il fattore random premia anche loro che magari dispongono una squadra senza capo nè coda.
Un videogioco troppo complicato con regole ferree da imparare, studiare e memorizzare, finirebbe per essere acquistato da pochissimi utenti. E' questo il problema. Quindi se con una fava si vogliono due piccioni, questo è il sistema. Il fattore random.

boico
31-01-2018, 15:31
Mark, ma guarda che un po' tutti i videogiochi purtroppo funzionano in questo modo. C'è un fattore random che domina su tutto e manda all'aria qualsiasi maniacale tatticismo. E questo è estremamente funzionale per chi produce il gioco: innanzitutto confondono i giocatori più esperti, che come te e me, perdono le ore a visionare le partite, fare scouting, e a curare ogni aspetto, dando constatemente l'impressione che c'è qualcos'altro da approfondire e da capire, di incentivare lo studio insomma; dall'altra offrono anche ai giocatori più ingenui la possiblità di potersi divertire senza curare meticolosamente ogni aspetto, il fattore random premia anche loro che magari dispongono una squadra senza capo nè coda.
Un videogioco troppo complicato con regole ferree da imparare, studiare e memorizzare, finirebbe per essere acquistato da pochissimi utenti. E' questo il problema. Quindi se con una fava si vogliono due piccioni, questo è il sistema. Il fattore random.

basterebbe mettere due modalità

Realistica e Arcade

Cizzu
31-01-2018, 16:17
basterebbe mettere due modalità

Realistica e Arcade

Praticamente programmare due giochi diversi, ottimo :esd:

gai jin
31-01-2018, 16:25
Praticamente programmare due giochi diversi, ottimo :esd:

Quando sono anni che non ne programmano neanche uno :esd:

tassoucn
01-02-2018, 09:13
Io faccio delle considerazioni sparse:
- 2D/ME
Pro: mi soddisfa visivamente, i giocatori si muovono in maniera discretamente coerente
Contro: tiri da lontano spessissimo delle ciofeche inguardabili, impossibilità di segnare su punizione, troppo facile bucare le squadre centralmente
- Mercato
Pro: ?
Contro: stupidità della AI (juventus vende bernardeschi per 56M e compra vitolo, 31 anni, per 54M)
- Dinamiche
Pro: con una buona atmosfera in spogliatoio si vola
Contro: basta un piccolo errore e tiu si rivolta contro lo spogliatoio, barre della felicità che si alzano ed abbassano con troppa facilità
- Giocatori
Pro: quando sono settati riserve fanno le riserve, senza pretese assurde
Contro: i rinnovi dei contratti (capisco che sei settato fondamentale ma passare da 1M a 4,5 mi sembra un pò esagerato), solito problema dei giocatori che rifiutano la tua squadra in CL per andare in una di bassa classifica con stipendio peggiore
- Reputazione
Pro: offerte abbastanza reali di lavoro
Contro: dopo 4 anni con 3 promozioni, una partecipazione alla CL e 3 premi allenatore dell´anno ho ancora una stella
- Dirigenza:
Pro: ti propongono miglioramenti di loro sponte
Contro: alcune barre di "felicitá" sono praticamente impossibili da riempire
- Scouting:
Pro: è più soddisfacente trovare giocatori
Contro: ma come cacchio faccio a fare alzare le barre relative alla bravura dello staff di osservatori? Il più scarso ha 16-16!!!
- Tattiche:
Pro: mi piace la nuova grafica
Contro: abbastanza facile, 4 -4 - 2 OP, meno tocchi meglio è
Conferenze stampa ed allenamenti stendiamo un velo pietoso perchè ancora non mi è chiaro a cosa servano

Mark Silver
01-02-2018, 09:32
- Tattiche:

Contro: abbastanza facile, 4 -4 - 2 OP, meno tocchi meglio è


Confermo....il tutto si riduce a cambiare la mentalità in corso partita.....di una tristezza unica

tassoucn
01-02-2018, 11:44
Confermo....il tutto si riduce a cambiare la mentalità in corso partita.....di una tristezza unica

Per ora in 4 anni di gioco le uniche modifiche fatte sono state:
- Perdo: passo ad offensiva con gli esterni alti
- Vinco contro corazzate: ultimi 10 minuti in difesa/contenimento cambiando linea difensiva ecc...

Mark Silver
01-02-2018, 11:50
Per ora in 4 anni di gioco le uniche modifiche fatte sono state:
- Perdo: passo ad offensiva con gli esterni alti
- Vinco contro corazzate: ultimi 10 minuti in difesa/contenimento cambiando linea difensiva ecc...

Parto da difensiva

Perdo:nell' ultima mezz'ora offensiva....tutto per tutto se sono sotto di 2 gol

Vinco:Ultimi 10 minuti Contenimento...tieni palla e gioca senza correre rischi

Sto volando...la facevo troppo difficile


:esd:

Garlic
01-02-2018, 15:13
Parto da difensiva

Perdo:nell' ultima mezz'ora offensiva....tutto per tutto se sono sotto di 2 gol

Vinco:Ultimi 10 minuti Contenimento...tieni palla e gioca senza correre rischi

Sto volando...la facevo troppo difficile


:esd::esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Giangy
01-02-2018, 18:38
Parto da difensiva

Perdo:nell' ultima mezz'ora offensiva....tutto per tutto se sono sotto di 2 gol

Vinco:Ultimi 10 minuti Contenimento...tieni palla e gioca senza correre rischi

Sto volando...la facevo troppo difficile


:esd:

Perchè facevi finanza creativa...basta poco :D

°Enigmista°
03-02-2018, 09:37
Parto da difensiva

Perdo:nell' ultima mezz'ora offensiva....tutto per tutto se sono sotto di 2 gol

Vinco:Ultimi 10 minuti Contenimento...tieni palla e gioca senza correre rischi

Sto volando...la facevo troppo difficile


:esd:

Scherzi a parte....vorresti dire che fino adesso ci siamo fatti troppe seghe mentali???? :look:

Sto aspettando il db aggiornato e poi mi ributto a testa bassa....ma vorrei sapere come muovermi :asd:

Mark Silver
03-02-2018, 09:50
Scherzi a parte....vorresti dire che fino adesso ci siamo fatti troppe seghe mentali???? :look:



Si, brutalmente



Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
03-02-2018, 09:55
Si, brutalmente



Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

E va beh....vorrà dire che butterò tutti gli appunti nel camino :asd:

Mark Silver
03-02-2018, 09:58
E va beh....vorrà dire che butterò tutti gli appunti nel camino :asd:Diciamo pippe mentali dal Tactic creator obbligatorio in poi...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
17-02-2018, 10:04
Qualcuno di voi sta facendo un campionato nella seria A Tim? Avete riscontrato anche voi una cosa simile?

https://community.sigames.com/topic/411263-italy-official-league-specific-issues/?page=4

Sarà dall'edizione FM12 che non gioco nel campionato Italiano...ma questa cosa non si può vedere :facepalm:

olivar
17-02-2018, 20:33
Onestamente non ho fatto caso a quello che reputo un piccolo dettaglio :look:

°Enigmista°
18-02-2018, 10:13
Onestamente non ho fatto caso a quello che reputo un piccolo dettaglio :look:

Rispetto ad altre cose sicuramente :D , ma toglie però quella bella tensione dell'ultima gara ma soprattutto di una vittoria/sconfitta al fotofinish

Pozzo17
18-02-2018, 11:28
Online a Fmrld giochiamo con l'opzione che tutte le partite si giochino in contemporanea, credo sia una funzione impostabile anche in single player, ma non chiedermi dove, visto che offline non gioco più da anni...Il rovescio della medaglia è che non ci sarebbero proprio più anticipi e posticipi

Teo77
19-02-2018, 10:38
Ancora non sono arrivato alla fine della stagione.

°Enigmista°
25-02-2018, 12:47
e niente......quest'anno non lo so proprio.....sono fermo a SOLE 29 ore di gioco :asd3:
Non riesco proprio a farmelo andare giù, altra cosa fastidiosissima rinnovare i contratti di giocatori (anziani) in scadenza....chiedono delle cifre assurde.
Cara SI, ti prego, dimostrami che cambierà a breve qualcosina.....non chiedo tanto....:rotflsad:

Folletto Gigante
25-02-2018, 17:29
°Enigmista° siamo in due... :sad:

Ma la 3.0 con il calciomercato aggiornato si sa quando arriva? :look:

olivar
25-02-2018, 21:45
°Enigmista° siamo in due... :sad:

Ma la 3.0 con il calciomercato aggiornato si sa quando arriva? :look:

Tra non molto, è in arrivo