PDA

Visualizza Versione Completa : Ruoli Personalizzati



boico
23-12-2017, 12:47
Non c'è un modo per creare dei nuovi ruoli che non sono presenti nel gioco?


Se ad esempio volessi configurare una punta in modo che abbia una mentalità offensiva (quindi non a supporto), NON dribbli sempre (quindi si esclude il centravanti), ma faccia passaggi decisivi, come dovrei fare?


a centrocampo alla fine ci sono dei ruoli "vuoti" tipo "centrocampista centrale" che puoi personalizzarti molto, ma davanti non trovo il modo

Garlic
23-12-2017, 16:11
Così senza il gioco davanti non saprei,ma son abbastanza certo che i ruoli "base"ci siano anche per la punta..dopo guardo..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
27-12-2017, 22:08
sei riuscito a guardare? :look:

Garlic
27-12-2017, 23:44
sei riuscito a guardare? :look:

Seconda punta\attacco :looksi:

boico
28-12-2017, 01:30
non voglio che tenga la palla :dito: :sad:

Garlic
28-12-2017, 08:13
non voglio che tenga la palla :dito: :sad:Forse non sto capendo io...mi sembra strano (ma non impossibile eh )che in mezzo a quella moltitudine di scelte non ce ne sia uno adatto.
Guarda che le punte a supporto sono comunque offensive...


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

wizard10
28-12-2017, 12:30
già che ci siamo, mi fate un esempio con giocatori reali che rispecchino il fulcro del gioco in modalità supporto e in modalità attacco?

Garlic
28-12-2017, 12:40
già che ci siamo, mi fate un esempio con giocatori reali che rispecchino il fulcro del gioco in modalità supporto e in modalità attacco?Credo che la differenza tra i due sia così sottile che più che parlare di due giocatori differenti si debba parlare di situazioni in cui,in real,lo stesso giocatore si comporti in un modo piuttosto che in un altro; comunque così su due piedi mi vengono bierhoff o ibrahimovic...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
28-12-2017, 14:59
Forse non sto capendo io...mi sembra strano (ma non impossibile eh )che in mezzo a quella moltitudine di scelte non ce ne sia uno adatto.
Guarda che le punte a supporto sono comunque offensive...


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

sì, uno che "va bene" lo trovo comunque, però vorrei avere la possibilità di personalizzare del tutto la cosa, tutto qui

Garlic
28-12-2017, 16:36
Rilancio con uomo d'area :looksi:

boico
28-12-2017, 18:50
Rilancio con uomo d'area :looksi:

che è ben quello che uso infatti

però ripeto la domanda iniziale, non ce la possibilità di crearne uno completamente personalizzato?

Garlic
28-12-2017, 19:13
No :looksi:

boico
28-12-2017, 19:19
mi trovavo meglio con le care vecchie stanghette :esd:

Garlic
28-12-2017, 22:22
Questione di abitudine...anche a me mancano, ma effettivamente se ne può anche fare a meno...

boico
29-12-2017, 12:13
E, da un certo punto di vista, più realistico, perché come allenatore ad un giocatore puoi dire di fare la "seconda punta", non di "spostarsi di mezza tacchetta più su", però una eccessiva rigidità la sto sentendo

boico
30-12-2017, 13:24
continuo a chidere qui:


anche a voi al "Difensore che imposta" potete mettere solo passaggi passaggi corti?

pensavo fosse perché io gioco col passaggi corti come impostazione di squadra, ma vedo che anche cambiando le cose restano sempre così...

Lestat
30-12-2017, 13:30
Consiglio: non ti far condizionare dal nome ma scegli un ruolo in base alla descrizione e alle opzioni che gli puoi applicare

boico
30-12-2017, 14:03
Consiglio: non ti far condizionare dal nome ma scegli un ruolo in base alla descrizione e alle opzioni che gli puoi applicare

sì sì, assolutamente, ma così cosa imposta? sceglie se passarla a quello a destra o a sinistra?


più guardo i ruoli e meno capisco cosa intendessero fare gli sviluppatori... o forse è che hanno un idea di calcio totalmente distante dalla mia...

Lestat
30-12-2017, 15:15
sì sì, assolutamente, ma così cosa imposta? sceglie se passarla a quello a destra o a sinistra?


più guardo i ruoli e meno capisco cosa intendessero fare gli sviluppatori... o forse è che hanno un idea di calcio totalmente distante dalla mia...

Trova tra le impostazioni di squadra e quelle personali la combinazione che rispecchia quello che vuoi tu, se poi si chiama DC piuttosto che DC che imposta poco male

Garlic
30-12-2017, 15:22
sì sì, assolutamente, ma così cosa imposta? sceglie se passarla a quello a destra o a sinistra?


più guardo i ruoli e meno capisco cosa intendessero fare gli sviluppatori... o forse è che hanno un idea di calcio totalmente distante dalla mia...Fai caso al fatto che la barra dei suoi passaggi corti è più lunga del normale....significa che il raggio dei passaggi è comunque più lungo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
30-12-2017, 16:13
Trova tra le impostazioni di squadra e quelle personali la combinazione che rispecchia quello che vuoi tu, se poi si chiama DC piuttosto che DC che imposta poco male
sì, certo, ma vorrei capire cosa pensavano i programmatori quando hanno scelto questa cosa

Fai caso al fatto che la barra dei suoi passaggi corti è più lunga del normale....significa che il raggio dei passaggi è comunque più lungo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

ma resta comunque più basso di un difensore normale coi passaggi diretti!

prendiamo il caso di un bonucci, il gioco ti consiglia di metterlo come dif. che imposta, ma in questo caso non azzarderà tanto quanto un dif normale, ma personalizzato con i diretti

mi sfugge qualcosa o è proprio così?

Garlic
31-12-2017, 11:39
sì, certo, ma vorrei capire cosa pensavano i programmatori quando hanno scelto questa cosa


ma resta comunque più basso di un difensore normale coi passaggi diretti!

prendiamo il caso di un bonucci, il gioco ti consiglia di metterlo come dif. che imposta, ma in questo caso non azzarderà tanto quanto un dif normale, ma personalizzato con i diretti

mi sfugge qualcosa o è proprio così?

Partiamo dal presupposto che un difensore che imposta non è uno che fa lanci da 60 metri tipo Pirlo, quanto più uno che esce dalla difesa palla al piede e si, imposta,ma comunque più nel breve;per fare un esempio Bonucci riceve palla dal portiere , avanza fino alla propria 3\4 e serve il compagno nella 3\4 avversaria.
Diversamente un DC con passaggi lunghi non sarà un difensore che imposta ma un normale DC in un modulo che prevede il lancio lungo verso l'attacco.
La differenza sostanziale tra i due ruoli è che il DC che imposta ha di base l'opzione di tentare i passaggi azzardati, che è quello che poi fanno i DC che impostano...

boico
31-12-2017, 13:10
Partiamo dal presupposto che un difensore che imposta non è uno che fa lanci da 60 metri tipo Pirlo, quanto più uno che esce dalla difesa palla al piede e si, imposta,ma comunque più nel breve;per fare un esempio Bonucci riceve palla dal portiere , avanza fino alla propria 3\4 e serve il compagno nella 3\4 avversaria.
Diversamente un DC con passaggi lunghi non sarà un difensore che imposta ma un normale DC in un modulo che prevede il lancio lungo verso l'attacco.
La differenza sostanziale tra i due ruoli è che il DC che imposta ha di base l'opzione di tentare i passaggi azzardati, che è quello che poi fanno i DC che impostano...

capito, grazie



continuo la mia lotta coi ruoli di fm passando ai registi :esd:

ho James Rodriguez e lo uso come TC, però ha 17 in tiri da lontano, 19 in freddezza ecc, quindi mi scoccia che tiri poco in porta

però tutti i ruoli da regista hanno impostato come obbligatorio il "tira di meno", l'ho quindi configurato come centrocampista offensivo, però gliela passano meno di prima e gioca meno palloni

quindi, non c'è più la bella checkbox "regista" per indicare che quel giocatore è il regista della squadra?

Garlic
31-12-2017, 13:22
capito, grazie



continuo la mia lotta coi ruoli di fm passando ai registi :esd:

ho James Rodriguez e lo uso come TC, però ha 17 in tiri da lontano, 19 in freddezza ecc, quindi mi scoccia che tiri poco in porta

però tutti i ruoli da regista hanno impostato come obbligatorio il "tira di meno", l'ho quindi configurato come centrocampista offensivo, però gliela passano meno di prima e gioca meno palloni

quindi, non c'è più la bella checkbox "regista" per indicare che quel giocatore è il regista della squadra?

Trequartista con "tira di più"?

boico
31-12-2017, 13:23
trequartista lo usa come regista?

Garlic
31-12-2017, 13:52
Hai detto che lo usavi come trequartista ma ti dispiaceva che tirasse poco...

boico
31-12-2017, 13:58
pardon, mi sono espresso male, lo uso come posizione TC però il ruolo che usavo è regista avanzato (pensavo lo si capisse dalla premessa), ruolo in cui non si possono aumentare i tiri


ma la domanda fondamentale è: posso impostare io a mano quale giocatore deve essere il regista? come nel vecchio menu? o è stato tolto anche quello?

Garlic
31-12-2017, 15:49
tolto

BigSu
03-01-2018, 12:05
già che ci siamo, mi fate un esempio con giocatori reali che rispecchino il fulcro del gioco in modalità supporto e in modalità attacco?

Kenneth Anderson vs. Luca Toni dei tempi belli

boico
08-01-2018, 11:53
Ma tra portiere e portiere-libero in difesa, cosa cambia?

li vedo identici come istruzioni

Garlic
08-01-2018, 13:08
Mentalità?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
08-01-2018, 13:40
Mentalità?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

no è uguale..