PDA

Visualizza Versione Completa : Gioventù a me! Chi studia o cazzeggia in questo forum di vecchi???



Ciroxs
04-10-2014, 12:03
E il lavoro... e la moglie... e il viaggio con la famiglia... e le bollette... ed i racconti di vita vissuta... stop this!
In questa sezione ci sono solo topic del genere, indirizzati ad individui che hanno ormai oltrepassato il fiore della giovinezza, già sistemati, lavoratori, con famiglia sulle spalle... un forum di vecchi (cit.)! :rotfl2:

Ed allora vediamo un po', facciamo un censimento della gioventù... seppur modesta, qualcuno dovrà esserci o no??? :esd:

Commentate!

Dato che non esiste un limite di età per essere giovani o meno, mi spiego meglio... se andate ancora a scuola/univ/dottorati/master/altro, se non lavorate oppure lavorate da poco (avete da poco finito gli studi e state cercando di sistemarvi), se non avete famiglia e non siete sposati, non avete figli, siete liberi... bene, questo è il topic per voi!

Cosa fate nella vita? Cosa studiate (per quelli che studiano)? Che tipo di lavoro state cercando? Potete dire quello che vi pare!


Comincio io ovviamente :D


Sono all'ultimo anno della magistrale in Ingegneria Informatica, sono andato 2 anni fuori corso nella triennale per diversi motivi (ero ottuso e volevo pigliare solo voti alti e c'è stato il primo anno e poco più in cui ho rifiutato più esami di quelli che mi sono preso; in più ho perso almeno quasi 1 anno su una materia che odiavo; ed infine, ero e sono tuttora un tipo dalla distrazione facile :martello:)... per fortuna ora mi sto riprendendo con la magistrale e dopo il primo anno per ora sono in perfetta linea e punto a laurearmi entro l'autunno del 2015.

Dopodiché, partirò in giro per l'Europa/il mondo in cerca di una locazione dove potermi sistemare al meglio (ovviamente punto a trovare un lavoro nel mio settore, magari in qualche azienda specifica che lavora nel ramo informatico)... ho diversi amici (praticamente tutti quelli che conosco nella mia facoltà) che hanno fatto il salto andando in Germania/Olanda/Irlanda/Stati Uniti/Canada e nessuno è andato buca... l'offerta per il settore non manca e la voglia di spostarmi nemmeno, per cui sono fiducioso... intanto mi "godo" questo ultimo anno e poco più tra libri e passatempi vari :D

Per quanto riguarda il lavoro/hobby, ho avuto qualche esperienza saltuaria in ambito informatico (ma più amatoriale che altro) ed in ambito giornalistico... fin dal liceo ho avuto la passione per il giornalismo e verso i 19/20 anni ho conseguito la tessera di pubblicista e per circa 2 anni ho collaborato con articoli saltuari dalla mia zona con Il Mattino... attualmente ho ancora la tessera da pubblicista, ma non scrivo una mazza per motivi di tempo e perché comunque non è quella la mia strada ;)


Bene, tocca a voi! :esd:

Buffon01
04-10-2014, 12:07
Io ho appena iniziato la magistrale in Informatica:asd:
Spero di finirla senza perderci troppo tempo, l'idea è anche di fare un corso di inglese(anche se già me la cavo) per magari andare all'estero in futuro:sisi:

Colin_n7
04-10-2014, 12:11
Il 29 ottobre finisco ufficialmente la mia carriera universitaria prendendo il diploma di laurea magistrale.

Ieri ho sostenuto il primo colloquio di lavoro...diciamo che mi colloco a cavallo. E spero ancora per poco. :D


From tapatalk with love

salento87
04-10-2014, 12:16
Io lavoro da due anni e mezzo...

Ho mollato Interpreti e Traduttori al termine del secondo anno, nel 2012, per vari motivi: non ero più convinto della mia scelta, avevo trovato lavoro, ero andato a convivere e quindi dovevo farmi anche bene i conti.
Però in questi due anni e mezzo che lavoravo ho sempre sentito dentro di me un senso di incompleto, come se mancasse un pezzo del puzzle...a luglio mi sono iscritto in gran segreto al test di ammissione ad Economia, test poi superato a settembre e quindi rieccomi tra i banchi dell'università...Economia, Commercio internazionale e Mercati finanziari. :sisi:
Ovviamente il tempo a disposizione è quello che è, tra lavoro e convivenza, quindi nel primo semestre seguirò solo matematica che è da sempre il mio tallone da killer (cit.) mentre le restanti materie (diritto privato/pubblico e idoneità informatica nel primo semestre) le studierò da solo a casa/lavoro...piano piano spero di farcela, ovviamente finire in 3 anni sarà molto difficile ma ci proviamo. :D

GarviD
04-10-2014, 12:30
Al secondo anno della corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica insieme a Ciroxs, quella brutta persona che mi ha fatto entrare in questo oscuro tunnel di Football Manager e mi ha fatto scoprire questo forum :asd:

Spero questo sia l'ultimo anno di università :zizi: e poi non so dove mi porterà il futuro ma non mi pongo limiti "geografici"... dove troverò il lavoro che mi piace lì andro :esd:

GeorgeTheBest
04-10-2014, 13:02
Sono iscritto a Scienze Politiche da tempo immemorabile, nel frattempo ho fatto qualche lavoretto e qualche concorso per diplomati, così è stato che ho vinto quello da funzionario categoria C alla Regione Puglia e dovrei iniziare il 17 novembre.

fantaluca
04-10-2014, 13:04
io sono vecchio :esd:

Trainspotting90
04-10-2014, 13:08
ho finito il secondo superiore e poi non sono andato più a scuola (e a detta di tutti io dovevo laurearmi, come no)

ho fatto vari lavori ma ora sono a spasso

smoldino
04-10-2014, 13:24
A Marzo mi laureo alla triennale in Informatica (non Ingegneria) e a Settembre parto con la Magistrale a Pisa in Informatica per l'Economia e per l'Azienda (Business Intelligence) :D

dEUS
04-10-2014, 15:44
Io faccio il vecchiodimmerda :sisi:

fantaluca
04-10-2014, 15:48
A Marzo mi laureo alla triennale in Informatica (non Ingegneria) e a Settembre parto con la Magistrale a Pisa in Informatica per l'Economia e per l'Azienda (Business Intelligence) :D

in sostanza hai un sacco di tempo da buttare via :esd:

smoldino
04-10-2014, 15:52
in sostanza hai un sacco di tempo da buttare via :esd:
Perché? :look:

Lupo
04-10-2014, 16:30
io che lavoro ma il mio lavoro mi mette a stretto contatto con universitari(e) di tutti i tipi, e che ieri sera ad un compleanno di cui la maggior parte delle persone aveva 22 anni e alle undici e trenta sono andati a casa, mentre io e un altro siam rimasti con altre 2 tizie in una stanza fino alle 3 del mattino a "divertirci" come vengo incluso?
Un vecchio lavoratore o un giovane rampante? :|

salento87
04-10-2014, 16:43
io che lavoro ma il mio lavoro mi mette a stretto contatto con universitari(e) di tutti i tipi, e che ieri sera ad un compleanno di cui la maggior parte delle persone aveva 22 anni e alle undici e trenta sono andati a casa, mentre io e un altro siam rimasti con altre 2 tizie in una stanza fino alle 3 del mattino a "divertirci" come vengo incluso?
Un vecchio lavoratore o un giovane rampante? :|

Un vecchio rampante :dito:

PEPPE1988
04-10-2014, 18:14
Studio giurisprudenza e sono a pochi esami dalla laurea :sisi:

papclems
04-10-2014, 19:02
Io faccio il vecchiodimmerda :sisi:

ohi, non tutti insieme qui eh :esd:

:P

Wolves85
04-10-2014, 19:04
io nel tempo libero spio i cantieri e spiego che "ai miei tempi la malta la impastavamo a mano" :old:

olivar
04-10-2014, 19:05
Avevo iniziato Ingegneria Informatico ma ho mollato.

Ora ho ripreso, Economia Aziendale, vediamo se va meglio.

Nel mentre lavoro come addetto alla vendita in un negozio della catena InterSport (Sport'85)

papclems
04-10-2014, 19:06
io nel tempo libero spio i cantieri e spiego che "ai miei tempi la malta la impastavamo a mano" :old:

:rotfl:

bizio77
05-10-2014, 00:17
io sono vecchio :esd:

noi siamo vecchi e spammatori :esd:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Bel Vale
05-10-2014, 00:30
voi siete vecchi dentro :dito:

Wolves85
05-10-2014, 00:43
voi siete vecchi dentro :dito:
Mica come te che sei vecchio pure fuori :dito:

Bel Vale
05-10-2014, 01:07
Mica come te che sei vecchio pure fuori :dito:

se solo non avessi l'artrosi alle dita ti scriverei un wot di quando ero giovane che saltavo i fossi per il lungo :dito:

Tigri
05-10-2014, 02:38
io che lavoro ma il mio lavoro mi mette a stretto contatto con universitari(e) di tutti i tipi, e che ieri sera ad un compleanno di cui la maggior parte delle persone aveva 22 anni e alle undici e trenta sono andati a casa, mentre io e un altro siam rimasti con altre 2 tizie in una stanza fino alle 3 del mattino a "divertirci" come vengo incluso?
Un vecchio lavoratore o un giovane rampante? :|

Cazzaro rampante :asdevil:



scusa :asd:

il Moro
05-10-2014, 08:16
Io sono anziano, laurea vecchio ordinamento in Scienze dell'Informazione.
In passato ricercatore per l'Università della California, Los Angeles (UCLA).

Ora sono tornato studente alla veneranda età di MILLE anni.
Scuola del Teatro Musicale di Novara, in collaborazione con la Compagnia della Rancia.
Sono al secondo anno e provo a fare l'attore!
:)

papclems
05-10-2014, 08:19
se solo non avessi l'artrosi alle dita ti scriverei un wot di quando ero giovane che saltavo i fossi per il lungo :dito:

quanto è vero vale.

io ogni tanto lo dico ai figli miei e di un mio amico.

quando li vedo che "strascinano" un pò i piedi.. gli dico ohi.. alla tua età io quando camminavo lasciavo la scia di fuoco dietro, non ero mai fermo, giocavo di qua, correvo di la, andavo di sopra di sotto robe da pazzi.

siamo una altra generazione, non c'è nulla da fare.

Cizzu
06-10-2014, 08:42
provo a fare l'attore!

"Fare l'attore è sempre meglio che lavorare." (Vittorio Gassman)

BONI "il mister"
06-10-2014, 14:35
Io ho festeggiato a settembre il 19esimo anno di lavoro...

papclems
06-10-2014, 15:11
stiamo li Boni :sisi:

bubu
01-12-2016, 07:52
:look:

Mi ricordo un thread sull'università, ma ricercando ho trovato solo questo....

Domani ho il mio primo esame universitario, all'età di 26 anni :look: ovviamente visto che lavoro da 6, sono iscritto, ma non frequento. Vediamo, domani si inizia con Economia Aziendale (cose basi però, partita doppia, riclassificazione del bilancio e contabilità).

La facoltà è Scienze del Turismo e Comunità Locale in Bicocca a Milano.

smoldino
01-12-2016, 08:07
In bocca al lupo :D

Dai che Economia Aziendale è facile :esd:

bizio77
01-12-2016, 08:19
in bocca al lupo Bubu :sisi:

enigmainsoluto
01-12-2016, 09:25
Io questo thread l'avrei fatto diversamente (cit.)

pazza_inter
01-12-2016, 10:42
io mi sono laureato in filosofia (la magistrale) 2 anni fa esatti e da allora sono a spasso :sisi:

in teoria aspetto il TFA ma in pratica faccio il 15enne con il doppio degli anni, recuperando le cose che mi sono perso durante gli anni di studio matto e disperatissimo (serie tv, giochi, fumetti...) :qwe:

ogni tanto faccio qualche colloquio, un paio di concorsi, ho mandato anche un centinaio di MaD, ma qui sono io che divento "pazzo": per ogni cosa c'è decisamente troppa, troppa competizione... in media 300 candidati per ogni posto! non sarò MAI così brillante per mettermi in tasca 299 persone :sad:

Red&BlueFan
01-12-2016, 11:09
io mi sono laureato in filosofia (la magistrale) 2 anni fa esatti e da allora sono a spasso :sisi:


Possibile che non riesci a trovare un posto da filosofo? Anche part time...

pazza_inter
01-12-2016, 11:43
Possibile che non riesci a trovare un posto da filosofo? Anche part time...

la sto prendendo con filosofia :looksi:

in verità da quest anno ho cominciato a mandare le MaD per la scuola... incrociamo le dita :sisi:

bizio77
01-12-2016, 11:50
a mandare le MaD per la scuola...

sarebbe?

°Enigmista°
01-12-2016, 13:47
io mi sono laureato in filosofia (la magistrale) 2 anni fa esatti e da allora sono a spasso :sisi:

in teoria aspetto il TFA ma in pratica faccio il 15enne con il doppio degli anni, recuperando le cose che mi sono perso durante gli anni di studio matto e disperatissimo (serie tv, giochi, fumetti...) :qwe:

ogni tanto faccio qualche colloquio, un paio di concorsi, ho mandato anche un centinaio di MaD, ma qui sono io che divento "pazzo": per ogni cosa c'è decisamente troppa, troppa competizione... in media 300 candidati per ogni posto! non sarò MAI così brillante per mettermi in tasca 299 persone :sad:

Mi ricorda il concorso di mia cugina. 5 posti di infermiera disponibili: si erano presentati circa 500 candidati :look:
Ovviamente non è andata bene...e sono 3 anni che continua a cercare come una pazza.

Per quanto mi riguarda, tra qualche mese saranno 16 anni di lavoro.
Ne ho le palle piene....e vorrei tanto andare in pensione :asd:

enigmainsoluto
01-12-2016, 13:50
Mi ricorda il concorso di mia cugina. 5 posti di infermiera disponibili: si erano presentati circa 500 candidati :look:
Ovviamente non è andata bene...e sono 3 anni che continua a cercare come una pazza.

Per quanto mi riguarda, tra qualche mese saranno 16 anni di lavoro.
Ne ho le palle piene....e vorrei tanto andare in pensione :asd:

Credo che a Saronno si sia appena liberato un posto :asd:

bizio77
01-12-2016, 13:59
Per quanto mi riguarda, tra qualche mese saranno 16 anni di lavoro.
Ne ho le palle piene....e vorrei tanto andare in pensione :asd:

mi hai fatto pensare che la mia prima assunzione risale al 20/12/00 tra 19 giorni faccio 16 anni anche io, anche se avevo iniziato a lavorare già qualche mese prima ma senza un contratto fisso :look:

Lore Viola
01-12-2016, 15:19
Io da pochi giorni ho fatto 26 anni nella stessa azienda.
non so ancora quanto durerà....ma per ora...visto i tempi....è abbastanza "strano" lavorare cosi tanti anni nello stesso posto.

pazza_inter
01-12-2016, 15:24
sarebbe?

"Messe a Disposizione"

sono domande di supplenze per i non abilitati all'insegnamento... in caso mancano supplenti anche tra gli abilitati, chiamano quelli che come me hanno "solo" la magistrale :sisi:

JacopoP
01-12-2016, 16:43
Io sono tornato al cazzeggio (e quindi giovane) trasferendomi in Brasile, dove sto sostanzialmente facendo qualche mese di sabbatico lavoricchiando per cosine qua e la.

[Picard]
01-12-2016, 20:42
Io ho festeggiato a settembre il 19esimo anno di lavoro...

Appena fatti a Novembre 19 anni di Pirelli...a cui si sommano altri 7 anni in due aziende.
Sono nel limbo...troppo giovane per la pensione e troppo vecchio per correre dietro alle giovani donzelle :badlol:

simon741
01-12-2016, 20:48
"Messe a Disposizione"

sono domande di supplenze per i non abilitati all'insegnamento... in caso mancano supplenti anche tra gli abilitati, chiamano quelli che come me hanno "solo" la magistrale :sisi:

Mia moglie è in graduatoria da prima che ci sposassimo (2008) e da settembre ha già dovuto rifiutare 4 o 5 supplenze di inglese o tedesco perchè col bimbo piccolo non può accettare un ruolo a lungo termine; prima che diventasse mamma, nemmeno una chiamata; assurdo!

bizio77
02-12-2016, 08:26
Mia moglie è in graduatoria da prima che ci sposassimo (2008) e da settembre ha già dovuto rifiutare 4 o 5 supplenze di inglese o tedesco perchè col bimbo piccolo non può accettare un ruolo a lungo termine; prima che diventasse mamma, nemmeno una chiamata; assurdo!

che sfiga :facepalm:

Colin_n7
02-12-2016, 12:22
Un anno e mezzo di Poste Italiane e ancora non sono perfettamente sul ruolo. :qwe:

Nel frattempo spero che mi rimandino a casa. :looksi:

°Enigmista°
02-12-2016, 13:16
Credo che a Saronno si sia appena liberato un posto :asd:

Un mio cliente mi ha detto che ha dovuto portare il bambino al pronto soccorso.....era praticamente deserto...radiografia+visita+foglio di uscita in SOLI 25 minuti :asd:

Giangy
02-12-2016, 15:15
Fatemi capire, era un thread per giovani, e dopo due minuti è stato invaso da tutti vecchi di merda? :asdevil:

Comunque io sono quasi a 20 anni di servizio nella benemerita :army:

Bel Vale
02-12-2016, 16:52
Comunque io sono quasi a 20 anni di servizio nella benemerita :army:

nell'inter? :look:



























edit: ah no, quella è la beneamata :esd:

Suxmario
02-12-2016, 19:37
Io ha settembre di quest'anno sono 11 anni che lavoro in una azienda agricola vinicola quindi di professione sono cantiniere!

matters
02-12-2016, 23:00
Riassumo con la cronaca postata poco fa su italiansubs della mia prima settimana da corriere ufficiale della Sogetras.

:rotflsad:

---

lunedì, sveglia alle 6:20, alle 7 operativo al magazzino, tornato a casa alle 12, riuscito alle 15 e tornato alle 22.30. In mezzo al diluvio, fra Caramanico Terme (PE) e Tocco da Casauria (PE), verso le 17:30 si rompono i tergicristalli. 20 km di curve a venti all'ora senza vedere una sega perché nel frattempo c'era anche la nebbia. 2 ore passate al gelo e sotto la pioggia per telefonare al meccanico di Tocco, nel tentativo di parlare con la sede, perché il cell non prendeva e non sapevo come fare... Motorino dei tergicristalli in via di decomposizione, aggiustato alla buona e con la raccomandazione di usare l'unico tergicristallo rimasto solo in casi di estrema necessità... e pioveva a secchiate.
martedì, sveglia alle 6:30 cominciato a lavorare alle 7 (e così via anche per i prossimi giorni), tornato a casa alle 21:30, niente pranzo. Neve ovunque. Sul furgone datomi in sostituzione (gomme lisce come una F1 degli anni 70) non funziona l'aria calda. Non avrò mai più freddo e mai più avrò paura di andare dritto in curva con un auto normale.
mercoledì, cominciato a lavorare alle 7, tornato a casa alle 21:45, niente pranzo. Chicca del giorno: il vecchio furgone ora ha un tergicristallo solo. Non parte. Parte solo dopo mezz'ora di tentativi con i cavi. Alle 13 si rompe il portello dal lato del guidatore a Bussi sul Tirino (PE). Riparto alle 14, appena il meccanico del paese torna dalla pausa pranzo. La sera alle 19, a Torre de Passeri (PE) mi fermano per la prima volta negli ultimi 10 anni i Carabinieri, due fra gli appuntati più stronzi di questo pianeta, facendomi perdere 10 minuti preziosissimi.
giovedì, cominciato a lavorare alle 7, tornato a casa a forza alle 14:00, ricominciato a lavorare alle 15 e tornato la sera alle 21:30. Il furgone non parte neanche con i cavi, a spinta o con l'aiuto di Dio in persona. Mi viene chiesto di fare le consegne con la mia auto... La mia Punto non si rompe, ma mi fermano i carabinieri, di nuovo, a Rosciano (PE). Sono più simpatici di quelli del giorno prima, ma pure loro ci mettono 10 minuti a lasciarmi andare.
oggi, cominciato a lavorare alle 7 e tornato a casa alle 20:30, niente pranzo. Mi viene ridato il vecchio furgone, sempre con un solo tergicristallo ma con la batteria nuova. Comunque ha dei problemi al motore e per le prime 3 ore si spegne di continuo (cosa che non ho citato prima altrimenti facevo prima a scrivere Guerra e Pace...). Al mattino, sulla strada fra Cugnoli (PE) ed Alanno (PE) una mia distrazione a 40 km/h in rettilineo mi fa sfiorare il bordo della strada. Una buchetta di mezzo cm, e il furgone comincia a sbandare senza controllo. Mollo un'inchiodata magistrale e riesco a riprenderlo prima di ribaltarmi. Seguono 3 minuti fermo sul ciglio della strada a riflettere sul senso della vita e a riprendere fiato. Al pomeriggio, Bussi sul Tirino mi regala l'ennesima perla, e il furgone comincia a sobbalzare come se fossi sullo sterrato, invece che sulla statale... Poi magicamente tutto torna "normale"...

In una settimana ho perso 2 chili e mezzo. Se continuo così, poi vi passo la mia dieta. :baffo:

KM PERCORSI IN MEDIA AL GIORNO: 350 (di curve...)
ORE LAVORATE IN MEDIA AL GIORNO: 15, più un'ora per andare e tornare dal magazzino e altre cazzate del genere.

Lupo
02-12-2016, 23:41
da denuncia, vattene prima che ci lasci le penne.
(detto da uno che si fa pure lui tra i 300 e i 700km al giorno)

matters
03-12-2016, 00:15
da denuncia, vattene prima che ci lasci le penne.
(detto da uno che si fa pure lui tra i 300 e i 700km al giorno)
Diciamo che se lascio il lavoro muore di fame mia figlia. A questo punto per il momento mi tocca continuare.

Inviato dal mio Magic Diary

bubu
03-12-2016, 07:32
Fatemi capire, era un thread per giovani, e dopo due minuti è stato invaso da tutti vecchi di merda? :asdevil:

Comunque io sono quasi a 20 anni di servizio nella benemerita :army:

Infatti, io cercavo il thread sull'università :esd: quello sul lavoro c'è già :asd:

matters
03-12-2016, 07:36
Infatti, io cercavo il thread sull'università :esd: quello sul lavoro c'è già :asd:
Ma siamo tutti giovani dentro. :baffo:

EDIT: comunque a corollario di quanto detto prima, io ho una laurea in lingue e letterature (quella vecchia), una laurea in insegnamento italiano a stranieri (DITALS II), un master ed esperienze di ogni tipo, dai corsi di lingua al lavoro, in italia e all'estero... perciò il mio consiglio ai ggggiovani di oggi è: non studiate, lasciate perdere. :esd:

E poi sono supergiovane.

http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201003/supergiovane.jpg

papclems
03-12-2016, 17:15
Io questo thread l'avrei fatto diversamente (cit.)


io mi sono laureato in filosofia (la magistrale) 2 anni fa esatti e da allora sono a spasso :sisi:

in teoria aspetto il TFA ma in pratica faccio il 15enne con il doppio degli anni, recuperando le cose che mi sono perso durante gli anni di studio matto e disperatissimo (serie tv, giochi, fumetti...) :qwe:

ogni tanto faccio qualche colloquio, un paio di concorsi, ho mandato anche un centinaio di MaD, ma qui sono io che divento "pazzo": per ogni cosa c'è decisamente troppa, troppa competizione... in media 300 candidati per ogni posto! non sarò MAI così brillante per mettermi in tasca 299 persone :sad:


Mi ricorda il concorso di mia cugina. 5 posti di infermiera disponibili: si erano presentati circa 500 candidati :look:
Ovviamente non è andata bene...e sono 3 anni che continua a cercare come una pazza.

Per quanto mi riguarda, tra qualche mese saranno 16 anni di lavoro.
Ne ho le palle piene....e vorrei tanto andare in pensione :asd:


mi hai fatto pensare che la mia prima assunzione risale al 20/12/00 tra 19 giorni faccio 16 anni anche io, anche se avevo iniziato a lavorare già qualche mese prima ma senza un contratto fisso :look:


Fatemi capire, era un thread per giovani, e dopo due minuti è stato invaso da tutti vecchi di merda? :asdevil:

Comunque io sono quasi a 20 anni di servizio nella benemerita :army:


nell'inter? :look:



























edit: ah no, quella è la beneamata :esd:


Ma siamo tutti giovani dentro. :baffo:

EDIT: comunque a corollario di quanto detto prima, io ho una laurea in lingue e letterature (quella vecchia), una laurea in insegnamento italiano a stranieri (DITALS II), un master ed esperienze di ogni tipo, dai corsi di lingua al lavoro, in italia e all'estero... perciò il mio consiglio ai ggggiovani di oggi è: non studiate, lasciate perdere. :esd:

E poi sono supergiovane.

http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201003/supergiovane.jpg


siete dei vecchi che affossate i topic dei giovani studenti.

non si fa.

io studio come fare un deck decente su clash royale :look:

enigmainsoluto
03-12-2016, 18:07
siete dei vecchi che affossate i topic dei giovani studenti.

non si fa.

io studio come fare un deck decente su clash royale :look:

Pensavo fossi NuT :asd:

papclems
03-12-2016, 18:09
Pensavo fossi NuT :asd:

bene vedo che vuoi flammare e passare agli insulti.



































:esd:

matters
03-12-2016, 18:31
siete dei vecchi che affossate i topic dei giovani studenti.

non si fa.

io studio come fare un deck decente su clash royale :look:
Certo che tu che dai del vecchio a qualcuno è proprio il colmo... :rotfl2:

Inviato dal mio Magic Diary

papclems
03-12-2016, 18:35
Certo che tu che dai del vecchio a qualcuno è proprio il colmo... :rotfl2:

Inviato dal mio Magic Diary

so di cosa sto parlando :sisi:


:esd:

bizio77
05-12-2016, 11:17
:rotfl2:

Alnitak
06-12-2016, 14:58
Io sono uno dei vecchi più giovani. :esd:

Credo. :look:

Giangy
06-12-2016, 22:46
Io sono uno dei vecchi più giovani. :esd:

Credo. :look:

Oppure uno dei giovani più vecchi :zizi:

Alnitak
07-12-2016, 16:29
Oppure uno dei giovani più vecchi :zizi:

Mmm, giovane ormai non più...:sad: