PDA

Visualizza Versione Completa : [Reload]Ma conta il piede preferito a Football Manager?



Mark Silver
26-12-2017, 11:32
Vecchia domanda che ancora , secondo me, non ha una risposta definitiva.

Importante, se contasse, per il posizionamento dei giocatori in campo...esempio i difensori centrali con il piede preferito destro o sinistro

Lupo
26-12-2017, 12:19
Per me si :|

ivanfabiodesiocaso
26-12-2017, 13:10
Io ho Romagnoli fisso a centro destra e va bene... secondo me si nota di più sulle fasce per i movimenti....soprattutto sui cross...comunque la differenza è molto evidente ...

Garlic
26-12-2017, 13:11
Credo conti molto,soprattutto per gli esterni; per i centrali magari meno,anche se personalmente cerco di mettere dc e cc col piede preferito della stessa zona dove giocano per semplificare i passaggi dei primi e i tiri dei secondi...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
26-12-2017, 17:43
Sinceramente non ho mai guardato, di solito sono molto puntiglioso sulla posizione in campo (se non arrivo per ogni giocatore al 100% non sono contento :asd: ).
Di una cosa sono però convinto: quando si tratta di contrastare l'avversario sul "piede più debole" , stranamente subisco immancabilmente il gol oppure una mega azione che inizia con il giocatore a cui avevo usato questo "blocco" :look:

BigSu
03-01-2018, 09:38
Sugli esterni conta tantissimo e lo si nota molto ai livelli più bassi, dove la tecnica è un optional e vedi il terzino/ala "col piede sbagliato" che perde una marea di tempo per cambiare piede e viene subito uccellato dal difensore o che fa cross sballatissimi.

Per me conta anche tanto a centrocampo. Il mio regista in genere è piazzato sul lato "opposto al piede", quindi il mancino mi va sul centro-destra e il destro sul centro-sinistra. La motivazione è semplicemente che, facendo 8000 prove, mi pare che così la squadra giri meglio. Idem il tiratore da lontano che così è portato ad accentrarsi e tentare la botta.

In difesa non saprei. Io provo a metterli in una posizione "concorde al piede" ma non mi tiro certo i capelli se non posso farlo

Cizzu
03-01-2018, 10:43
FM è basato sui principi della fisica quantistica: conta solo se conta per te :sisi:

Underdog
03-01-2018, 15:14
Ho risposto ad un thread simile qualche tempo fa, io non ne sono certo, ma credo conti, e in ogni caso ci ho sempre creduto. :tunz:

Tanto più che sarebbe tristissimo il contrario, mille dettagli, mille "cagate" statistiche e poi una cosa fondamentale come il piede preferito non conta? :gesad:

Nerone
03-01-2018, 16:59
Per la mia esperienza dico che conta.

Ma se per i difensori ci bado il minimo, e per gli esterni tanto, il mio dubbio è per centrocampisti e attaccanti.

Mi sono fatto l'idea che, potendo, metto il centrocampista che tira da lontano col piede opposto (si accentra e tira), mentre per il regista che è fa parte dei due centrali, resto con l'annoso dubbio. Di fatto, giocando con il centrocampo a tre, il regista è spesso basso centrale.

Per gli attaccanti invece non ho ancora le idee chiare.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

BigSu
04-01-2018, 09:00
Per la mia esperienza dico che conta.

Ma se per i difensori ci bado il minimo, e per gli esterni tanto, il mio dubbio è per centrocampisti e attaccanti.

Mi sono fatto l'idea che, potendo, metto il centrocampista che tira da lontano col piede opposto (si accentra e tira), mentre per il regista che è fa parte dei due centrali, resto con l'annoso dubbio. Di fatto, giocando con il centrocampo a tre, il regista è spesso basso centrale.

Per gli attaccanti invece non ho ancora le idee chiare.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Per gli attaccanti, in genere, io metto la punta con compiti di sostegno (o difesa per la punta che pressa) dal lato "sbagliato". Questo perché in genere è quel giocatore che, giocando spesso spalle alla porta, ha a disposizione il piede buono per fare l'assist a chi agisce centralmente (che sia la prima punta o un CC/TC che si inserisce).
Per gli attaccanti con compiti offensivi, invece, faccio distinzione in base al ruolo: centravanti, punta completa e seconda punta giocano sul lato "giusto", l'uomo d'area gioca più centrale e quindi reputo abbastanza indifferente il piede preferito. Gli altri ruoli offensivi non li uso quasi mai (il fulcro con moderazione anche perché in genere mi gioca di schifo e comunque seguendo il ragionamento del centravanti).