PDA

Visualizza Versione Completa : Non riparte il campionato primavera



boico
07-01-2018, 16:36
Ok, questa è strana...

sono anni che non riparte il campionato primavera... (io me ne sono accorto ora :esd:)

mi ero sempre scocciato perché mettevo dei giocatori disponibili per l'under 20 ma non miglioravano mai di forma, però non pensavo fosse perché non andava il campionato!


fra champions U19 e coppe, ogni tanto vedevo che le partite c'erano, e non avevo fatto caso alla cosa...

http://i68.tinypic.com/vqs8qa.jpg



invece dopo la secondo edizione non viene proprio ricreato il calendario e non parte la competizione

idea di come risolvere? come lo "riavvio"?

JM1990
07-01-2018, 19:02
Dovrebbe esssere stato risolto con la patch prima di Natale, giusto?

geofriFMITA
07-01-2018, 19:17
Hai usato un aggiornamento database oppure una vesione per installare serie d, eccellenza ecc?

boico
07-01-2018, 19:33
Dovrebbe esssere stato risolto con la patch prima di Natale, giusto?
poi l'ho letto anche io, ma ho ancora questo problema... ora non sono sicuro se avevo già iniziato questo campionato prima o dopo la patch, ma al prossimo anno vedrò di capire

Hai usato un aggiornamento database oppure una vesione per installare serie d, eccellenza ecc?

ho messo un nofake

(che tra l'altro non ha funzionato, ho le squadre brasiliane a tre lettere, ma mi sa che è tardi per sistemare)

Garlic
07-01-2018, 19:56
Io ho iniziato prima di natale...spero che non mi capiti...mi scoccerebbe non poco...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Cizzu
08-01-2018, 08:12
Quanto mandano in bestia queste cose.. :angry:

boico
09-01-2018, 18:33
partita la nuova stagione, la primavera è ancora bloccata

qualcuno può segnalare alla SI che non è ancora risolto il bug?

nom245
10-01-2018, 08:30
C'è poco da segnalare, questo tipo di problemi sono causati da qualche errore nell'impostare le regole delle competizioni, e non sono risolvibili sulle partite iniziate prima. Se è già stata fatta una patch per risolvere il problema funzionerà ma solo per le nuove partite.

Garlic
10-01-2018, 09:58
C'è poco da segnalare, questo tipo di problemi sono causati da qualche errore nell'impostare le regole delle competizioni, e non sono risolvibili sulle partite iniziate prima. Se è già stata fatta una patch per risolvere il problema funzionerà ma solo per le nuove partite.Che palle

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

ciozzo
10-01-2018, 10:53
anche a me è successo e continua a succedere. Sono costretto ad organizzare amichevoli o a mandare i giovani in prs :facepalm:

Garlic
10-01-2018, 11:42
Avete aggiunto campionati?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
10-01-2018, 11:44
C'è poco da segnalare, questo tipo di problemi sono causati da qualche errore nell'impostare le regole delle competizioni, e non sono risolvibili sulle partite iniziate prima. Se è già stata fatta una patch per risolvere il problema funzionerà ma solo per le nuove partite.

sì, avevo mal interpretato quel che dicevano nel loro forum ufficiale



ora hanno confermato che chi ha questo problema non può risolverlo

ridicolo da parte loro!


di solito non li attacco, ma sai che c'è un problema, hai risolto la causa e non trovi un modo per risolverne gli effetti? non parliamo del campionato thailandese (dove con tutto il rispetto ci giocheranno in 5), ma del campionato italiano dove giocheranno una percentuale altissima dei tuoi clienti

ciozzo
10-01-2018, 11:48
Avete aggiunto campionati?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

personalmente no, ho solo messo in no fake

boico
10-01-2018, 11:49
Avete aggiunto campionati?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

la causa del bug è questa:

"We discovered that if a game had been saved and loaded between the start and the end of the Second Round of the U20 Division 3, then this would cause future seasons of the U20 divisions to not be scheduled. A fix to prevent this from happening should be included in the next Update that we release."

da https://community.sigames.com/topic/411263-italy-official-league-specific-issues/?page=3



ribadisco: ridicolo. ho la primavera BLOCCATA perché ho salvato e caricato la mia partita

ciozzo
10-01-2018, 11:52
la causa del bug è questa:

"We discovered that if a game had been saved and loaded between the start and the end of the Second Round of the U20 Division 3, then this would cause future seasons of the U20 divisions to not be scheduled. A fix to prevent this from happening should be included in the next Update that we release."

da https://community.sigames.com/topic/411263-italy-official-league-specific-issues/?page=3



ribadisco: ridicolo. ho la primavera BLOCCATA perché ho salvato e caricato la mia partita

cioè praticamente è capitato o capiterà a tutti :|

boico
10-01-2018, 12:00
cioè praticamente è capitato o capiterà a tutti :|

a tutti quelli che ci hanno giocato prima dell'ultima patch, è molto probabile, a meno che non salvino una volta al mese

Garlic
10-01-2018, 14:41
Io salvo dopo ogni partita ....son fottuto quindi?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
10-01-2018, 15:05
a tutti quelli che ci hanno giocato prima dell'ultima patch, è molto probabile, a meno che non salvino una volta al mese

save and loaded... secondo me il bug si palesa al load del save in quel lasso di tempo... non tanto al save stesso

Garlic
10-01-2018, 15:51
save and loaded... secondo me il bug si palesa al load del save in quel lasso di tempo... non tanto al save stessoPer quello che capisco pare che l'intrippo venga fuori se si salva e carica in un breve momento specifico....forse non tutto é perduto...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

nom245
10-01-2018, 15:57
di solito non li attacco, ma sai che c'è un problema, hai risolto la causa e non trovi un modo per risolverne gli effetti?

purtroppo in questo caso il modo non potevano trovarlo perchè semplicemente non esiste.
L'arrabbiatura è giustificata, ma io sono meno critico di altre volte. Bisogna dire che, da quello che leggo, è un bug che si manifesta in una situazione/evento molto particolare. Altre volte ci sono stati bug molto più palesi che potevano essere individuati semplicemente testando ingame, stavolta per accorgertene dovevi incappare in quella situazione particolare (cioè salvare e chiudere proprio in quel lasso di tempo).


save and loaded... secondo me il bug si palesa al load del save in quel lasso di tempo... non tanto al save stesso

da come è scritto lo penso anche io

JM1990
10-01-2018, 16:11
A me va avanti, ma non vorrei perché sto giocando con il FUSION DB.

Garlic
10-01-2018, 16:32
"We discovered that if a game had been saved and loaded between the start and the end of the Second Round of the U20 Division 3, then this would cause future seasons of the U20 divisions to not be scheduled. A fix to prevent this from happening should be included in the next Update that we release."

Di preciso di che evento si tratta? Magari chi non ci è ancora arrivato può farci attenzione se lo capiamo bene...

JM1990
10-01-2018, 22:03
in poche parole, da maggio a settembre dovresti giocare senza salvare ininterrottamente. Così ho capito.

Garlic
11-01-2018, 07:15
Ah caz...io avevo capito tra l'inizio e la fine di una precisa giornata di campionato,di un preciso girone...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
11-01-2018, 12:43
purtroppo in questo caso il modo non potevano trovarlo perchè semplicemente non esiste.
L'arrabbiatura è giustificata, ma io sono meno critico di altre volte. Bisogna dire che, da quello che leggo, è un bug che si manifesta in una situazione/evento molto particolare. Altre volte ci sono stati bug molto più palesi che potevano essere individuati semplicemente testando ingame, stavolta per accorgertene dovevi incappare in quella situazione particolare (cioè salvare e chiudere proprio in quel lasso di tempo).


no, aspetta, io non sono arrabbiato perché si è presentato il problema, quello può capitare, ci mancherebbe


ma non posso credere che una società con un simile team di programmatori non sia in grado di creare una patch che forzi il gioco a ricreare il campionato U20 se questo non riparte da solo. NON è credibile, è solo una questione di volontà


e non serve una patch da installare forzatamente a tutti appesantendo il gioco, basta un eseguibile da lanciare "una tantum" solo per chi ne ha bisogno


se davvero invece secondo loro il problema non è risolvibile perché il gioco è fatto in modo che una volta avviato non hanno più il controllo della creazione dei campionati... beh, c'è qualche problema strutturale più grave alle spalle del gioco stesso, ma veramente non voglio crederlo

nom245
11-01-2018, 15:46
NON è credibile, è solo una questione di volontà

Purtroppo no, non è questione di volontà, perchè non è tecnicamente fattibile (e te lo dico con un pò di cognizione di causa perchè le competizioni vengono fatte dagli sviluppatori con un advanced editor esattamente come facciamo noi utenti normali). Se fosse possibile, visto che si trovano ad aver a che fare con molti utenti arrabbiati, lo avrebbero fatto non credi? Se non altro per limitere la figura di cacca.
Una volta che una competizione è codificata in un certo modo, non è più possibile cambiarla sui saved game. Sconvolgeresti una serie di parametri che a loro volta influirebbero su altri causando un crash della partita. E' lo stesso motivo per cui con i real time editors (sia FMRTE che l'editor ufficiale della SI) non permettono, nè mai lo faranno, di modificare i formati delle competizioni in corso.
Comunque non è una novità che tra le correzioni apportate dalle varie patch ce ne siano alcune per cui occorra avviare una nuova partita, anche nelle edizioni passate.

boico
11-01-2018, 16:48
Ma infatti non è un cambiare la competizione, è forzare una competizione a compilare il calendario, una competizione che funzionava e che si è bloccata all'improvviso

sono cose ben diverse

nom245
11-01-2018, 17:32
Ma infatti non è un cambiare la competizione, è forzare una competizione a compilare il calendario, una competizione che funzionava e che si è bloccata all'improvviso

sono cose ben diverse

Non è facile spiegarlo in termini semplici, ma se una competizione si blocca non è che si blocca perchè è testarda, ma perchè c'è un errore, da qualche parte, nelle regole che la definiscono (generazione del calendario compresa). :esd:. A parole è facile dirgli di sbloccarsi :esd:

Garlic
11-01-2018, 19:41
Nel frattempo nonsiamo riusciti a definire esattamente il lasso di tempo fatale?