PDA

Visualizza Versione Completa : MichaelHarden - Atletico de Madrid



MIchaelHarden
09-01-2018, 19:28
Ottima prima serata, nonostante non sia stato sorteggiato tra i primi riesco a spuntarla pescando l'Atletico Madrid. Partiamo dietro ai due mostri sacri, Barcellona e Real, ma faremo il possibile per intrufolarci.
Obiettivi minimi qualificazione champions, semifinale champions, finale Copa del Re. Un pò ambiziosetto il presidente Enrique Cerezo.

Sul mercato ci aspetta, da qui a un due annetti(se resisto in panca), il compito di svecchiare una rosa avanti con l'età. In un primo momento avevo pensato di dar via Gameiro, invece sto rivalutando l'idea e tenerlo per un altra stagione, al suo posto fa le valigie Torres. Con Gameiro, Vietto, Correa, Griezmann, Diego Costa e Diogo Jota in prestito abbiamo un reparto offensivo versatile. Proverò a prendere un sostituto in prospettiva vista la cessione di Torres e quella futura di Gameiro, sperando qualcuno se li pigli.

Capitolo Cessioni, per i prezzi guardate le clausole rescissorie che non sono per niente alte
Sergi / Difensore terzino sinistro
Augusto Fernandez / Qualsiasi ruolo di centrocampo
Torres / Attaccante

Due giocatori già in prestito ma che metto subito in vendita, magari qualcuno già programma la prossima stagione :)
Bernard Mensah / Centrocampista centrale
Emiliano Velazquez / Difensore Centrale

MIchaelHarden
13-01-2018, 17:01
Siamo stati molto attivi dal punto di vista dell'organizzazione societaria, abbiamo cambiato tantissimo e silurato chi si doveva silurare. Nessuna pietà.

Dal punto di vista tecnico il mercato non decolla. Molti degli obiettivi si sono da poco trasferiti e declinano l'offerta. Ci accontentiamo quindi di allungare un pò la rosa con le aggiunte di un elemento per reparto. Un difensore centrale, un trequartista molto offensivo e durante le ultime serate dovrebbe arrivare un mediano, manteniamo il riserbo. In difesa quindi arriva Rakitskyi dallo Shakhtar, non si poteva reggere una stagione con i soli Godin/Gimenez/Savic, l'ucraino non è un fulmine, ma non gli si può dire di non dare tutto se stesso ogni volta che scende in campo oltre che essere dotato di una forza impressionante. Ezequiel Barco invece è un acquisto in ottica futura, in foto presa dalla mia carriera offline(non riesco ad accedere online) è stato acquistato dal PSG e si intravedono già skills interessanti. Per l'under 19 puntelliamo l'attacco con l'arrivo di Myron Boadu, 16 enne, in forza alle giovanili dell'AZ, punta molto promettente.


https://i.imgur.com/QQtzcpBh.png

https://i.imgur.com/M6c5lbih.png

https://i.imgur.com/VuTUBkyh.png


Capitolo cessioni, non riusciamo a cedere i vecchi, Torres e Moya non hanno mercato e quindi non ci si prospettano che due soluzioni: o tenerli fino a scadenza od offrirgli la buonuscita con tanti arrivederci e grazie.
Prende invece la via di Liverpool Augusto Fernandez

MIchaelHarden
16-01-2018, 16:23
Prosegue a rilento la nostra preparazione, in effetti ce la siamo presa un pò troppo con comodo visto che per la prima partita ufficiale bisogna aspettare ancora più di 2 settimane.
Quindi giochiamo la prima amichevole obbligatoria contro un affiliata Getafe (0-1) e giochiamo la seconda contro una buona squadra come il Villareal, più avanti di noi dal punto di vista fisico, risultato finale 0-0.
In questa fase è importante prendere fiducia, e il non subire goal aiuta ad accrescere la consapevolezza della fase difensiva.
Dal punto di vista tattico non ci discosteremo molto dal nostro predecessore, obiettivo sarà quello di difendere bene e portare a casa quanti più 1-0 possibili :asd:

Il mercato: attendiamo ancora risposta da un mediano/centrocampista, nel frattempo si accasa Mirko Salvi portierino di 23anni che molto probabilmente non vedrà mai il campo, ma serviva assolutamente qualcuno a basso costo per sostituire Moya(33enne) in partenza verso Glasgow. Attendendo poi il rientro dal prestito del nostro secondo portiere, ma se ne parlerà tra un anno.

MIchaelHarden
28-01-2018, 17:00
Aggiornamento 30 set 2017 - 6° Giornata Liga - 2° Champions
Il centrocampista misterioso di cui vi parlavo adesso ha un nome, Danilo Pereira 26 anni appena compiuti accetta la nostra proposta e si trasferisce a Madrid in cambio di 26M al Porto. Il suo arrivo per noi era essenziale, Gabi per quanto possa essere ancora forte, tiene la bellezza di 34 anni e andrà centellinato a dovere (al momento è infortunato), Danilo sarà il futuro. Intanto si presenta subito segnando il primo goal stagionale della squadra in casa contro l'Alaves, e sarà determinante anche in champions nell'1 a 0 al Basilea.

In campionato al momento ci ritroviamo primi in compagnia del Siviglia a quota 14 punti, 4 vittorie e 2 pareggi. Possiamo notare come ci sia una costante in quei due pareggi, l'arbitro :tunz: Santiago Jaime Latre.

Per quanto riguarda i big match giocati, sia a Valencia che in casa con il Barca, abbiamo regalato un tempo. La reazione però è sempre importante e con questo Griezmann vedo tutto rose e fiore :asd:

In champions liquidiamo Conte di misura e vinciamo in casa con lo stesso risultato contro il Basilea.

I prossimi impegni saranno tutti impegnativi con allenatori umani, prima Alex, poi Dany, Garvid e Geo. Da questo filotto si capirà dove possiamo arrivare.

Vi lascio con le immagini di Atletico Madrid - Barcelona, sotto di due goal riusciamo a ribaltarla a 3 minuti dalla fine dopo che Messi aveva apparecchiato per il 2-3 di dembelè che spara a lato. Da li a poco invece un lampo di Vrsaliko che ribalta l'azione da destra verso sinistra trova un Griezmann tutto solo sul filo del fuorigioco, per lui un gioco da ragazzi buttarla dentro. Usciamo da questa partita con una convinzione che non però non vi dico......


https://www.youtube.com/watch?v=6VnYJUH5ftE&feature=youtu.be

https://i.imgur.com/r26syTbh.png

https://i.imgur.com/Xb6lt9dh.png

MIchaelHarden
07-02-2018, 14:58
Abbiamo superato un periodo di 24 facce rosse, mai successa una cosa del genere. C'è voluto un gran lavoro di mediazione per recuperare la fiducia dello spogliatoio, il primo a venirne fuori è Juanfran che ritira la richiesta di trasferimento.
Nel computo totale questa situazione ci ha fatto perdere 2 partite di champions e 1 di campionato. Niente però è stato compromesso, in champions ringraziamo il Chelsea che battendo l'hoff ci regala la qualificazione agli ottavi nonostante la sconfitta di Basilea.
Sera importante quella di stasera, il recupero contro il Real di Norby19, e lo scontro diretto contro il Sevilla di cannolo82

MIchaelHarden
23-02-2018, 19:44
Si continua a perdere 1 punto a serata dalla quarta posizione, arriva pure la prima sconfitta in casa contro un modesto levante che trova due jolly di Lukic, il primo un missile imprendibile per Werner. A proposito con lui in campo abbiamo cominciato a prendere 2,3 gol a partita. Fortuna che dopo la sosta ritroveremo il nostro numero 1, Oblak. Mirko Salvi invece si è dimostrato all'altezza e a Liverpool si è reso protagonista di buone parate nello 0-0 che ci ha permesso di passare il turno.

Per il quarto posto ormai il discorso sembra chiuso, si potrebbe riaprire qualcosa con lo scontro diretto con il sevilla, ma i punti restano tanti. A questo punto per mantenere la panchina dobbiamo necessariamente terminare tra le prime 6/7 ed ottenere la semifinale di champions, l'ostacolo adesso si chiama Bayern.

MIchaelHarden
05-03-2018, 15:16
La panchina è salva, ma l'ipotesi esonero non è del tutto sventat. Giocheremo l'Uefa e il primo a cantare è Carrasco voglioso di giocare in champions, comprensibile. Sarà accontentato, anche perchè dobbiamo compiere un sacrificio tra lui e griezmann altimenti non mi sbloccheranno mai i fondi. Un 70no di milioni in cassa potrebbero far gongolare il presidente Enrique Cerezo, ma dovremo attendere che le casse delle inglesi si riempiano nuovamente. Perchè di soldi ce ne vogliono tanti tanti.....

MIchaelHarden
13-03-2018, 13:53
Cambiano le strategie di mercato, l'attivazione della clausola di Gimenez ci sorprende, ma non a tal punto da rimanere spiazzati. Virgil Van Dijk, in rotta con il southampton, ci porta a provarci e fare delle avances. Osso duro gli inglesi a cui non mancano di certo i soldi, ma la volontà del giocatore è stata determinante, dopo due settimane le pretese dei Santi si son dovute ridimensionare. Unico acquisto di valore sin ora. Lato cessioni, Vitolo giocherà nel Chelsea, mentre Gaitan sta discutendo un contratto con la Samp.

MIchaelHarden
20-03-2018, 00:38
partiamo a razzo, il calendario ci aiuta si, ma non erano scontatissime perchè avevamo 2 umani da affontare. In ordine battiamo, Lugo 3-0, Espanyol 0-1, Villareal 4-1.
Rimane 1 punto da conquistare per esaudire le richieste societarie, dovremo conquistarlo in una delle due prossime trasferte, prima tappa Cordoba.

MIchaelHarden
22-03-2018, 08:25
Arriva la news ufficiale, la dirigenza è soddisfatta dell'operato di questo inizio stagione, propongono il rinnovo, ma me lo perdo per mia distrazione...per il momento non vogliono piu trattare, orgogliosi.

In campionato vinciamo a Cordoba e pareggiano in Andalusia sul campo del Levante 2-2 in rimonta e in 10. Troppe espulsioni, Lucas a Levante e Van Djks inutilmente a Bilbao ci lasciano in inferiorità numerica.

L'esordio in EL ci ha visti vittoriosi sul campo dell' Hannover, prossime tappe Stoke e derby di Madrid.

MIchaelHarden
19-04-2018, 16:26
Con un pò di difficoltà nell'ultimo mese scivoliamo in quarta posizione, la champions è un nostro obiettivo e lo dobbiamo centrare. Nei quarti di Europa League è di nuovo Atletico - Barca, al solito tanti goal ma stavolta con 2 pareggi 2-2 al Wanda e 3-3 al camp nou a passare siamo noi. In semifinale affronteremo lo Shaktar

MIchaelHarden
04-05-2018, 15:48
Sfumano i due obiettivi principali per la fascia destra, Sidibè già con accordo si può dire fatto grazie anche a griezmann che era riuscito a convincere il suo compagno di nazionale ha dovuto incassare il nostro annulla trattativa. Erano 44M ben spesi, ma era stato inserito inavvertitamente anche Gameiro e quindi ho dovuto prendere questa decisione, con il Monaco che si è impuntato e non ha più voluto riprendere le trattative se non per 100M. Datelo al Bayern, la nostra risposta.

In entrata siamo stati poco attivi, condizionati dal ritiro di Juanfran l'obiettivo principale era ricoprire quel ruolo. Sfumato Sidibè peschiamo sempre in Francia sfonda Lione, Kenny Tete accetta la nostra proposta e sarà una valida alternativa a Vrsaljko anche se mooolto meno di spinta magari tornerà utile in quelle partite dove bisogna difendere, ma può giocare anche da centrale. Questa possibilità di adattare Tete al centro della difesa fa si che Savic possa essere accontentato e per 16M va al Southampton arrivederci e grazie.

Dall'altra parte siamo sopravvissuti due anni senza un sostituto di Filipe Luis, adattavamo Lucas da quelle parti. Il lipsia sembrava propenso a trattare per la cessione di Bernardo, ma anche qui un continua di troppo ci fa perdere la trattativa e si va di clausola rescissoria, un pò alta, ma necessario. Ho già allenato Bernardo ed è stata una gradevole sorpresa.

Sul gong finale dal leverkusen portiamo Halilovic convinti dal nostro osservatore che lo qualifica come ira di Dio con la palla tra i piedi, certo da quelle parti gravita Carrasco quindi non sarà facile affermarsi ma insieme a Barco se la giocheranno (se Yannick pensa di passare un altro anno in infermeria). Volevamo portare almeno un centrocampista, l'aver ceduto mensah era perchè pensavamo di poterlo sostituire in tempo. In attesa di gennaio quindi faremo crescere Cominato, preso l'anno scorso a parametro 0 dalle giovanili della Juve.

Intanto siamo in piena preparazione, 2v, 1p, 1s. (3-3 al bayern, solita rimontona)

mark67
07-05-2018, 08:56
Forza simo, non vedo i tuoi preferiti negli acquisti.i giovani talenti.mmm non è da te è.... Questo sarà l'anno della vendetta.......... Daje daje

MIchaelHarden
08-05-2018, 15:02
Forza simo, non vedo i tuoi preferiti negli acquisti.i giovani talenti.mmm non è da te è.... Questo sarà l'anno della vendetta.......... Daje daje

mbare lo so, quest'annata mi sono dedicato poco alla ricerca. Proverò a far crescere i giovani che ho preso in questi 2 anni.

Nel frattempo son finite le amichevoli e siam prossimi al debutto in Liga. Non male i risultati, ci facciamo sorprendere soltanto dal Bournemouth in un clamoroso 4-3. Poi pareggio 3-3 col Bayern, vittorie tedesche su Dortmund e BMG e altre due vittorie su Porto e Valencia.

Pozzo17
08-05-2018, 20:54
Bournemouth che farà la Champions comunque...

MIchaelHarden
15-05-2018, 14:41
Sono volate già 7 giornate. Ottima la serata di ieri sera, presi a pallate Suarez&Company potevamo segnarne pure 10, e ribaltone anche a malaga. Sembra proprio che dobbiamo prima subire al primo tiro per tirare fuori quel carattere che è immenso.

In Europa league sbagliamo la prima trasferta a Borisov, sullo 0-3 si spegne la luce e al 93mo Gordechyuk firma il 4-3. Questione di forma di chi gioca meno che non han retto 90 minuti. La seconda la vinciamo 3-1 in casa col Partizan. La classifica ci vede tutte a 3 punti.

https://i.imgur.com/KuRYQ75h.png

danyrossoazzurro
15-05-2018, 18:12
Sono volate già 7 giornate. Ottima la serata di ieri sera, presi a pallate Suarez&Company potevamo segnarne pure 10, e ribaltone anche a malaga. Sembra proprio che dobbiamo prima subire al primo tiro per tirare fuori quel carattere che è immenso.

In Europa league sbagliamo la prima trasferta a Borisov, sullo 0-3 si spegne la luce e al 93mo Gordechyuk firma il 4-3. Questione di forma di chi gioca meno che non han retto 90 minuti. La seconda la vinciamo 3-1 in casa col Partizan. La classifica ci vede tutte a 3 punti.

https://i.imgur.com/KuRYQ75h.png

:asdsisi::asdsisi::asdsisi: piu' che pallate ho visto infortuni.....tre di cui due in difesa.....ahahahah.....

MIchaelHarden
15-05-2018, 22:52
:asdsisi::asdsisi::asdsisi: piu' che pallate ho visto infortuni.....tre di cui due in difesa.....ahahahah.....

dal barca non mi aspetto questi discorsi :asd: tieni 22 titolari sono entrati Laporte, Rafinha, Alena :cappello:
altrimenti mi dovrei frustare per aver sostituito Costa e Carrasco, due pilastri :blabla:

MIchaelHarden
20-05-2018, 11:59
https://i.imgur.com/sNLxBhTh.png


Temevo la trasferta di Las Palmas perchè si giocava subito dopo la pausa nazionali, a dispetto di quello che si pensa anche noi portiamo 15-18 giocatori e il più riposato al rientro stava a 85. Partita ben giocata nel primo tempo, poi bloccata difensivamente dal las palmas che non ci ha più fatto avvicinare in area, bravo Francisco, ma se togliamo contemporaneamente Carrasco e Griezmann diventiamo un altra squadra, e purtroppo sta succedendo spesso quest'anno. Ma Diogo Jota sulla sinistra sta facendo bene e son contento perchè è stato anche determinante in alcune partite, potrebbe non farci rimpiangere Griezz in futuro.

Reagiamo bene alla sconfitta, tra campionato e EL un filotto di 6 vittorie consecutive. In Europa adesso basta un punto per la matematica qualificazione, ospiteremo il BATE.

Ultima serata difficile, un calendario non facilissimo ci vede affrontare sevilla valencia e real. Arrivano 7 punti, ma potevano essere 9 se non fosse stato per Asensio con complicità di Oblak, 3 goal bellissimi a vedere, ma uno come lo sloveno le deve non dico prendere, ma almeno deviare, punizione da 35 metri devi essere cieco. Anche qui si è parlato di stanchezza post nazionali, ne abbiam portati 19, Griezz ricaduto in Bulgaria e carrasco a mezzo servizio riprendeva ad allenarsi il giorno dopo il big match direi che partivamo alla pari da questo punto di vista considerato che dall'altra parte mancava Kane sostituito da Benzema. Puntualizzato questo pareggiamo 5-5 una partita giocata meglio degli avversari e che con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto e dovuto vincere. Resta la magra consolazione di aver segnato tanti goal quanti ne avevano subiti in 11 partite. Se mi domandate se questo Real è battibile, ve lo sarete già chiesti :blabla: vi rispondo che nessuna squadra è imbattibile.

quando si dice abbiamo tirato più di voi, non mi riferisco a questa partita, ma mi ricollego in generale al vizietto di qualche allenatore... non vi limitate a vedere il tabellino andate a vedere come sono stati distribuiti i tiri, da dove si è tentato e come. Potrebbero esserci tiri da 2 metri che vanno al lato per 30cm come Diogo Jota contro il sevilla che valgono il triplo di 4 tiri da fuori area o uno di testa telefonato al portiere.

In questo caso il Real ha trovato Asensio ispirato, ma come prestazione dobbiamo essere soddisfatti perchè raramente li abbiamo fatti tirare da dentro l'area. A differenza nostra che abbiamo portato 7 giocatori al tiro, peròportata la palla in area dovevamo sicuramente concludere meglio, ma cosa gli vai a dire dopo 5 goal. Piuttosto la prossima volta dobbiamo marcare meglio Asensio e Ronaldo gli unici ad essere stati pericolosi e purtroppo determinanti.

https://i.imgur.com/HkXOOC7h.png

https://i.imgur.com/PsvioC5h.png

geofriFMITA
20-05-2018, 17:25
Wow che rosik wot. Frecciatine messe qua e là, sei un mix di sarri, mazzarri e mourinho. Ovviamente solo dal punti di vista mediatico....

MIchaelHarden
20-05-2018, 19:53
Wow che rosik wot. Frecciatine messe qua e là, sei un mix di sarri, mazzarri e mourinho. Ovviamente solo dal punti di vista mediatico....

non sono frecciatine, si tratta di mettere i puntini sulle i :look:

ovviamente mourinho :asdsisi:

geofriFMITA
20-05-2018, 23:00
Io di puntini non ne ho visti, solo un grande rosik. E le solite caratteristiche mezze frasi in cui si butta il sasso e si nasconde la mano. Frasi in cui non si dice nulla, non si fa riferimento, si lascia intendere. Pensi che L'Atletico meritasse? Può essere, ma io non ho le tue certezze e non scendo nella lotta a chi c'è l'ha più lungo. I conti si fanno a fine stagione e son meglio le vittorie che tante scialaquate parole. Il tutto detto con ironia e semplicità, che altrimenti poi ti arrabbi pure tu. #éungioco

MIchaelHarden
21-05-2018, 14:25
Io di puntini non ne ho visti, solo un grande rosik. E le solite caratteristiche mezze frasi in cui si butta il sasso e si nasconde la mano. Frasi in cui non si dice nulla, non si fa riferimento, si lascia intendere. Pensi che L'Atletico meritasse? Può essere, ma io non ho le tue certezze e non scendo nella lotta a chi c'è l'ha più lungo. I conti si fanno a fine stagione e son meglio le vittorie che tante scialaquate parole. Il tutto detto con ironia e semplicità, che altrimenti poi ti arrabbi pure tu. #éungioco

guarda detto in tutta sincerità non ho capito una xxxxx di quel che hai scritto, anche impegnandomi. A cosa ti riferisci quando dici che ho detto mezze parole quando invece mi sembra di aver scritto un post chiarissimo con tanto di spiegazioni, immagini e statistiche. Non posso postare tabellini che riguardano la mia squadra? So che qui dentro giocate scaricando e premendo conferma, ma non puoi pretendere che tutti facciano lo stesso, io gioco così analizzando pure le statistiche. Perchè devi intervenire?Ti senti tirato in causa?questo me lo devi spiegare tu, perchè di mezze parole ti assicuro li dentro non ce ne sono. Alla domanda pensi che l'atletico meritasse?ho già risposto ampiamente, ed è forse una delle mezze frasi(io direi mezzo post) che non hai capito :amen:

geofriFMITA
21-05-2018, 16:28
Perchè devo intervenire?
Perchè è un thread pubblico e quando ho voglia di scrivere posso farlo
Perchè scrivi di una partita contro la mia squadra
Perchè non sono daccordo su quello che scrivi.
Tu hai visto una partita in cui meritavate di vincere quando al 60esimo eri sotto 3-1 e se pubblichi gli stessi screenshot in quel momento avevi forse fatto 3 tiri e mi sa che due erano di quelli che non contano secondo te. Poi hai messo il 424 alla spera in dio e ti è andata bene. Poi sul finale è andata bene due volte a me. Quindi credo sia una partita equilibrata. E sul fatto che hai un fatto un bel gioco è tutto da disquisire.
Gioca bene una squadra che ha fatto il 42% di possesso palla e che si attesta al 11esimo posto in liga?
Gioca bene una squadra che ha fatto il 67% di passaggi (percentuale che la metterebbe all'ultimo posto in liga) e che si attesta in media al 13esimo posto in liga?
Gioca bene una squadra che ha fatto 292 passaggi (499 i miei) e che si attesta 19esimo posto in liga (peggio solo il Granada)?

Magari hai creato un nuovo stile di gioco, ma che giochi bene è tutt'altro che un dogma da prendere come assoluto solo perchè metti due screenshot.

Norby19
21-05-2018, 16:58
Vabbè gioca meglio la Fiorentina, punto e stop!
La Spagna è solo Madrid, scomparse altre città nella lotta alla Liga: che sfida!

MIchaelHarden
22-05-2018, 01:13
Perchè devo intervenire?
Perchè è un thread pubblico e quando ho voglia di scrivere posso farlo
Perchè scrivi di una partita contro la mia squadra
Perchè non sono daccordo su quello che scrivi.
Tu hai visto una partita in cui meritavate di vincere quando al 60esimo eri sotto 3-1 e se pubblichi gli stessi screenshot in quel momento avevi forse fatto 3 tiri e mi sa che due erano di quelli che non contano secondo te. Poi hai messo il 424 alla spera in dio e ti è andata bene. Poi sul finale è andata bene due volte a me. Quindi credo sia una partita equilibrata. E sul fatto che hai un fatto un bel gioco è tutto da disquisire.
Gioca bene una squadra che ha fatto il 42% di possesso palla e che si attesta al 11esimo posto in liga?
Gioca bene una squadra che ha fatto il 67% di passaggi (percentuale che la metterebbe all'ultimo posto in liga) e che si attesta in media al 13esimo posto in liga?
Gioca bene una squadra che ha fatto 292 passaggi (499 i miei) e che si attesta 19esimo posto in liga (peggio solo il Granada)?

Magari hai creato un nuovo stile di gioco, ma che giochi bene è tutt'altro che un dogma da prendere come assoluto solo perchè metti due screenshot.

io non ho creato un bel niente, mi sembra piuttosto evidente che stiamo provando ad interpretare il pensiero del "cholo" per cui perchè dovremmo eccellere in quelle statistiche, per farti un piacere a te? Non lo desideriamo e non è nostra prerogativa tenere palla, se vuoi ti linko decine di testate che analizzano il "cholismo" magari ti appassioni e perchè no potresti anche lasciare qualche commento agli spagnoli e dire che una squadra come l'atletico, che ti ricordo quest'anno ha fatto registrare un possesso medio del 48%, gioca de merda, ma poi arriva seconda e vince EL.
Per cui tutti quei dati che hai mostrato non servono a niente per lo stile che adottiamo, magari servono per il tuo, ma non di certo al nostro. Piuttosto vai a vedere le classifiche dei contrasti vinti e quelli fatti, questi si che mi interessano, non siamo mica delle femminucce in campo ;)

e comunque dal resoconto di una serata non puoi mica fare tutto sto bordello, inventando rosik, frasi celate-mistiche, manco fossi il nuovo Ungaretti :asd: e vabbè pazienza.

geofriFMITA
22-05-2018, 01:29
Mi fermo per non insozzare il tuo thread del bel gioco universalmente riconosciuto dell'Atletico reale

MIchaelHarden
01-06-2018, 16:03
Aggiornamento febbraio
Perdiamo la serie positiva a barcelona in coppa del re serie che durava da 23 partite, ma continua per il momento quella in liga, 6 punti ci separano dal Real e 8 dalla terza barca. Durante la finestra di mercato invernale un unica operazione importante dettata più dall'esigenza di piazzare Vietto in scadenza di contratto. Accontentiamo il ragazzo che desiderava andare all'arsenal senza che questa si facesse avanti. Proponiamo quindi lo scambio Vietto/Giroud per buona pace di tutti noi. Non siamo contenti di aver perso Vietto, ma Giroud si è integrato subito e senza goal in 11 partite di premier si ritrova ringalluzzito con 3 goal e 1 assist in 3 partite a Madrid. Adesso ci aspetta il Lille in EL. Vamos!!!

MIchaelHarden
09-06-2018, 12:21
Dinamiche identiche a quelle dell'anno prima, da che siamo in alto ci ritroviamo a lottare per il quarto posto. Dal triplo impegno col Valencia usciamo malconci, sembrava un campo di battaglia tanto che in difesa ho dovuto giocare con Saul per 45 minuti del secondo tempo, Carrasco finisce la sua stagione per lacerazione del tendine rotuleo. In difesa dovrebbero ritornare tutti nel giro di 2 o 3 giorni non mettendo a rischio la loro presenza in EL dove abbiamo beccato gli ex e vice campioni d'europa del city.

edit. mi son dimenticato che ci stava la pausa nazionali, vado a vedere che è successo :)

Pozzo17
09-06-2018, 12:53
Sei costantemente in alto, non è tempo di mollare!

MIchaelHarden
13-06-2018, 15:38
Continuiamo a faticare in Liga, subiamo il pareggio all'87mo perdendo altri 2 punti preziosi. Continuiamo pure a perdere titolari con il real è il turno di Koke, Costa e Pereira, i primi due più seri, il terzo già arruolabile dalla prossima.
Dalla nostra abbiamo il calendario che dal post Manchester si farà, sulla carta, più abbordabile rispetto le rivali che tra l'altro dovranno scontrarsi tra di loro.
In EL imbrigliamo il city, un ottima partita ci permette di andare due volte in vantaggio all'Etihad Stadium, ma Jesus ci mette la pezza per ben 2 volte. Il pareggio ci basta per avanzare, stasera ce la giocheremo con la Juventus che con mister Asik è tornata a vincere e dominare il campionato italiano dopo anni di buio totale.

asik85
13-06-2018, 20:22
Sarà una bella sfida Michael, la vedo come una finale. Che vinca il migliore ;)

MIchaelHarden
15-06-2018, 16:10
Finita una lunga stagione, ricapitolando quanto successo in campionato perdiamo soltanto 4 volte, ma ne pareggiamo fin troppe, 10 pareggi ci fanno perdere di fatto la seconda piazza. Miglioriamo di 1 solo punto chiudendo a 82.
In Europa ci riconfermiamo finalisti in EL, stavolta si gioca a Gelsenkirken nella tana dello Schalke 04 ma contro il Bayer Leverkusen. Percorso da champions, City, Juve in fila speriamo di portarla a casa questa coppa.

MIchaelHarden
19-06-2018, 15:16
Ormai ce ne siamo fatti un abitudine, a sorpresa perdiamo la seconda finale di EL consecutiva, ma con il sorriso sulle labbra perchè ad un certo punto ogni azione di Bellarabi diventava goal. Invece e' passato inosservato, anche ad un telecronista del calibro di Norby19 :) , il fatto che la formazione iniziale fosse dettata da infortuni e rientri prossimi alla partita. Griezman ha giocato con le infiltrazioni e a parte l'assist del temporaneo 1-0 è stato impalpabile per tutti i 70 minuti, Costa rientrava da settimane di stop, Carrasco entrato per provarla a chiudere l'ho rischiato soltanto nel secondo tempo spiega il perchè di vrsaljko laterale di centrocampo. Forse avevo indovinato, mentre cambiare ha rovinato qualcosa, anche se a dirla tutta i goal sono arrivati dalla sinistra. Giroud indisponibile per infortunio. Rimanevano solo quei due, griez+correa e i bambini. Adesso non sappiamo dove andremo a finire, i soldi continuano a mancare e 3 giocatori che han fatto la storia dell'atletico si ritirano. Ci vuole un mercato di pura fantasia, poi obbligo sarà puntare su quei 4 ragazzi che abbiamo fatto crescere in questi 2 anni in prima squadra.

Norby19
19-06-2018, 15:31
We piano con le parole, io sono stato il primo a notare Griezmann acciaccato, poi appena ha fatto il fenomeno tutti gli altri in cabina di commento hanno messo in secondo piano questa cosa! Forza, non abbatterti e riprovaci l'anno prossimo!

bizio77
19-06-2018, 16:04
We piano con le parole, io sono stato il primo a notare Griezmann acciaccato, poi appena ha fatto il fenomeno tutti gli altri in cabina di commento hanno messo in secondo piano questa cosa! Forza, non abbatterti e riprovaci l'anno prossimo!

confermo l'ha detto :sisi: anzi ha giocato in modo sontuoso pur essendo crociato :sisi:

MIchaelHarden
19-06-2018, 21:02
We piano con le parole, io sono stato il primo a notare Griezmann acciaccato, poi appena ha fatto il fenomeno tutti gli altri in cabina di commento hanno messo in secondo piano questa cosa! Forza, non abbatterti e riprovaci l'anno prossimo!

:asd: :asd: figurati sto a scherzare.
Poi ci stava pure Halilovic che voleva purgare i suoi compagni e ha dovuto abdicare pure lui, sempre sulla destra.

MIchaelHarden
28-06-2018, 15:06
Continua la noia serale per noi colchoneros, riepiloghiamo le poche trattative concluse.
Gabi non rinnova e si accasa a Napoli, da parte nostra visti gli anni di militanza gli avevamo proposto un contratto da collaboratore ma voleva fare un altro anno prima di ritirarsi, la verità è che fisicamente è impresentabile. Auguriamo lui tutto il bene possibile, ma sappiamo ritornerai a casa. In entrata seguiamo sempre la linea verde, in difesa arriva Francismar talentuoso difensore centrale in prestito dal Fluminense e sempre in prestito Nobrega dal Benfica. Non sono prontissimi per essere buttati nella mischia, ma cresceranno un anno sotto la supervisione di Godin e Van Dijk prima di decidere se riscattarli, ma rispetto ai veterani sono totalmente diversi, più esplosivi e veloci. In attacco inserendo i giovani della cantera siamo fin troppi, voglio farli esplodere definitivamente e a malincuore una cessione importante mi sa la faremo, magari Costa? Si aggrega anche Jorge Gutierrez ala del Valladolid, esterno alto di gran talento strappato alla concorrenza grazie a Saul suo compagno di avventura alle olimpiadi. Affare abbastanza vantaggioso, la retrocessione del Valladolid ha fatto si che si attivasse una clausola rescissoria abbastanza bassa 3.6M. In ottica anno prossimo aggiudichiamo le gesta di Eduardo Acosta subito rigirato in prestio al Vigo che avrà il compito onere di impiegarlo titolare e far crescere il ragazzo per permettergli di giocarsi tra un anno le sue chanche qui a Madrid.

Non credo faremo altro in entrata, in uscita Barco e Costa per far spazio alla nuova generazione.

MIchaelHarden
28-06-2018, 15:10
Continua la noia serale per noi colchoneros, riepiloghiamo le poche trattative concluse.
Gabi non rinnova e si accasa a Napoli, da parte nostra visti gli anni di militanza gli avevamo proposto un contratto da collaboratore ma voleva fare un altro anno prima di ritirarsi, la verità è che fisicamente è impresentabile. Auguriamo lui tutto il bene possibile, ma sappiamo ritornerai a casa. In entrata seguiamo sempre la linea verde, in difesa arriva Francismar talentuoso difensore centrale in prestito dal Fluminense e sempre in prestito Nobrega dal Benfica. Non sono prontissimi per essere buttati nella mischia, ma cresceranno un anno sotto la supervisione di Godin e Van Dijk prima di decidere se riscattarli, ma rispetto ai veterani sono totalmente diversi, più esplosivi e veloci. In attacco inserendo i giovani della cantera siamo fin troppi, voglio farli esplodere definitivamente e a malincuore una cessione importante mi sa la faremo, magari Costa? Si aggrega anche Jorge Gutierrez ala del Valladolid, esterno alto di gran talento strappato alla concorrenza grazie a Saul suo compagno di avventura alle olimpiadi. Affare abbastanza vantaggioso, la retrocessione del Valladolid ha fatto si che si attivasse una clausola rescissoria abbastanza bassa 3.6M. In ottica anno prossimo aggiudichiamo le gesta di Eduardo Acosta subito rigirato in prestio al Vigo che avrà il compito onere di impiegarlo titolare e far crescere il ragazzo per permettergli di giocarsi tra un anno le sue chanche qui a Madrid. Ultimo acquisito preso in prestito dall'atletico paranaense è Ratinho.

Non credo faremo altro in entrata, in uscita Barco e Costa per far spazio alla nuova generazione.

MIchaelHarden
21-07-2018, 12:23
stiamo andando parecchio male in campionato, qualcosa di buono la si vede, ma diciamo ci troviamo in un momento di transizione dalla vecchia alla nuova generazione.
Sono 5 i ragazzi che stiamo lanciando in prima squadra con regolarità. Ne perdiamo uno per via della Juve che si iscrive, se ce ne fosse ancor di bisogno, al mio personalissimo taccuino insieme al suo allenatore asik85 che deve ringraziare l'assenza di clausole in italia. Ma riuscirà ad apprezzarmi nei prossimi anni/edizioni....nessuno lo ha avvertito :)

Nel mercato di gennaio ci stiamo muovendo abbastanza in uscita, sfoltiamo con gente che non aveva quasi mai trovato il campo Schiappacasse si aggrega al Cordoba, Ezequiel Barco al Deportivo e Diego Costa riceve una proposta alettante dall'Everton(trasferimento potenziale di 36M irrinunciabile).
In champions riusciamo a beccare sulla carta un sorteggio migliore arrivando secondi piuttosto che primi, beffa juve :)

Con questi movimenti lo stato finanziario della società sembra essere tornato florido, speriamo in un budget consono per la prossima stagione.

MIchaelHarden
24-07-2018, 10:58
Decidiamo di stare fermi in entrata, ci prendiamo qualche altro mese di tempo per pensare al dopo vrsaljiko senza fare acquisti tanto per oggi e poi pentircene a luglio.
Anche le partenze di Costa all'everton e Acosta alla juve under 20 non vengono coperte, blocchiamo il trasferimento del giovane Rodriguez e lanceremo Ratinho nel calcio che conta. Ha 4 mesi pieni per convincermi a riscattarlo.

MIchaelHarden
31-07-2018, 10:01
Stiamo attraversando un buon momento, a parte las palmas che quest'anno contro di noi difende con le unghie e con i denti, in campionato finisce ancora in pareggio 1-1 dopo i due 0-0 di coppa.
C'è un pò di trambusto in società, il presidente Cerezo ha ricevuto una proposta di acquisto del club e valuterà nelle prossime settimane. Spero tanto resti il nostro tirchione, ormai qui siamo diventati una famiglia e non vorrei essere messo in discussione dalla nuova proprietà.

https://i.imgur.com/VFwlvGhm.png

Le cose si ripetono, alla vigilia del ritorno di champions griezmann, carrasco e pedro vengono abbattuti mentre ritorna Koke dopo rottura della caviglia.

MIchaelHarden
31-08-2018, 12:42
Stagione anonima, in Champions superiamo l'obiettivo degli ottavi e usciamo ai quarti contro la juve. In campionato raggiungiamo l'obiettivo champions in extremis grazie al goal di Lemar al 91mo in Valencia - Real. Possiamo dire che quest'anno finalmente abbiamo messo a posto i conti, grazie sopratutto alla gestione del monte ingaggi tenuto ampiamente sotto.

Comunque il finale di stagione mi rende ottimista per la prossima stagione. Ci saranno delle novità importanti, perderemo Filipe Luis che seppur non abbia mai trovato il campo era un ottimo uomo squadra, conosceva benissimo l'ambiente di Madrid, la sua decisione di ritirarsi e puntare a diventare allenatore la rispettiamo. Godin invece rinnova per un anno decurtandosi lo stipendio da quasi 8M a 3,7M, ma è palese che non può più giocare a certi livelli, sarà li a far da chioccia ai più giovani. Vrsaliko già a gennaio ha trovato l'accordo con la Juve, sarà un ruolo difficile da coprire. Altro budget ingaggi che recuperiamo, l'intenzione è di liberarci pure di Giroud.

Ripartiremo dai nostri ragazzi prodigio, Pedro, Borja e Gutierrez hanno fatto esperienza e sono cresciuti esponenzialmente, qualcosa la si dovrà fare a metà campo con un innesto di un certo livello, un TD che sostituisca Vrsaliko, un ricambio a Bernardo dall'altra parte e un DC che prenda il posto di Godin. E siamo pronti per partire.

MIchaelHarden
07-09-2018, 09:39
Detto della perdita importante di Vrsaljko che si accasa a Torino sfonda Juve, perdiamo pure il secondo portiere Werner stanco di collezionare panchine su panchine, tenta l'avventura al Velez, Argentina.
Per il momento tutti gli acquisti fatti sono intrecciati alle cessioni, Papastathopoulos dal Dortmund va a sostituire l'esperienza di Godin. Il greco tiene 32 anni ma sembra ancora un giovanotto senza un minimo sentore di calo fisico. Due annetti se li può fare tranquillo.

Phil Jones arriva dal Napoli, la pressione del mister napoletano per Nobrega è stata determinante, quindi altro DC per DC. Reparto difensivo davvero importante quello costruito, Van Djik, Papast e Phil Jones con a subentrare Ratkisnki, Lucas e Godin con l'universale Tete a disposizione.

Altra grana è Danilo Pereira in scadenza senza possibilità di rinnovo, abbiamo atteso diversi giorni prima che si facesse vivo il PSG, per 14M se lo stanno portando a Parigi, ma per noi significa sopratutto un risparmio di ingaggio di 8M.
Ultimo movimento interessante, Walace dall'Amburgo, riusciamo a limare leggermente la clausola di rescissione inserendo Giroud nell'affare, per noi un altro risparmio di 5M che li rigiriamo al brasiliano.

Secondo portiere da Gennaio, se non si dovesse liberare subito il posto extra di Bernardo, è Scoponi giovanissimo prelevato da una squadra argentina per la modica cifra di 5M.

Con un occhio al Fair-play diamo la possibilità a Ruben Rodriguez di andare a fare una nuova esperienza in Premier, Southampton, in cassa 4M.

Qualche problemuccio rispetto l'anno precedente lo avremo nelle liste, i 18enni son diventati 19enni e quindi andranno iscritti regolarmente andando ad occupare uno slot dei 25 max possibili. Saranno dolori, ma li porterò tutti.

mark67
08-09-2018, 11:37
Forza forza manca poco

Pozzo17
08-09-2018, 13:02
Forza forza manca poco

A cosa? All'esonero??? Scherzo Mich! Resistiamo solo io e te da inizio FMRld19 sulla stessa panchina, se non erro...

MIchaelHarden
11-09-2018, 10:56
Rimandiamo alla prossima finestra l'arrivo di un terzino destro o sinistro vedremo su chi ricadrà la scelta visto che ci sta la possibilità per il momento di spostare Bernardo a destra all'occorenza e Lucas a sinistra. Il tutto perchè Tete prima chiede la cessione, poi rifiuta destinazione Napoli e contratto proposto dal city. A questo punto rimane e gioca.

Il gioiellino preso a 0 dalla juve si accasa a Firenze, buona fortuna Cominato

Eduardo Acosta, chiuso dai big della juve ritorna a casa.

In attacco per colmare la penuria di attaccanti arriva il belga Mathis Suray riscoperto goleador della sua nazionale under 21, agli europei secondo solo a Pedro per goal segnati.

Chiudiamo con i piedi raffinati di Youri Tielemans ormai ai margini del progetto Monaco.

Si segnalano infortuni di 3/4 settimane ai soliti Griezmann e Koke, auguri di pronta guarigione.

MIchaelHarden
22-09-2018, 09:50
Stiamo risalendo la china, dopo una partenza non brutta ma sfortunata.
Il video seguente mi ricorderà negli anni a venire come sia riuscito a dare, dopo qualche annetto, un gioco ben preciso a questa squadra. Decisamente il miglior atletico degli ultimi 5 anni.
I risultati dicono altro, ma restiamo fiduciosi perchè appena tutte queste azioni si tramuteranno in goal i conti torneranno. Daje raga credo in voi [allenatore carismatico]

Partite incriminate 0V 3P 1S
- Atletico - Real
- Bilbao - Atletico
- Gent - Atletico
- Atletico - Feyenoord


https://www.youtube.com/watch?v=Izqpi2vKp8s

MIchaelHarden
12-10-2018, 10:35
La costanza non è il nostro forte, in campionato fin quando continuano ad accadere cose del genere è dura vincerle :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=m96kx4xYqDI

Durante il mercato di riparazione abbiamo modificato qualcosina nella rosa, Partey chiede la cessione e viene accontentato accetta la proposta del Deportivo, bene perchè avevamo bisogno di un pò di contante per chiudere delle trattative già imbastite. Per primo liberiamo Stoibikov dallo Spartak Mosca versando per lui 24M, l'intera clausola. In difesa fanno le valigie Ratkiski dal Granada 1,2M, ma risparmiamo molto sull'ingaggio e prossimamente Godin che ha accettato la proposta del marsiglia. Sulla destra non abbiamo ancora un terzino di ruolo, tete è un centrale diventato terzino, è più un marcatore, Flamant ha ancora grossi limiti, unica opportunità che il mercato ci offriva era quella di Castagne svenduto dal Gladbach per 13M. Altra clausola che esercitiamo è quella del turco Kaan Terzi del Basaksehir, 17M per un 20enne che non ha sentito il peso di esordire al bernabeu, questo ha un gran futuro davanti a se.

Calcio Giocato
Finalmente diamo la giusta importanza alla coppa del Re, Merida, Valencia, Real Sociedad, Bilbao le nostre vittime. Meritata finale al Camp Nou contro il Real.

In champions ci prepariamo alla doppia sfida con il City di Benitez, la sfida evoca bei ricordi quando grazie al 2-2 di Manchester approdammo in semifinale di champions. Ma adesso tengono un 11 titolari da paura. Sarà dura contenerli.

In campionato buio profondo, stecchiamo quasi tutte le partite sulla carta facili dove credevo un buon turn over avrebbe fatto bene, invece perdiamo con gli acerrimi rivali dell'Osasuna e pareggiamo come visto con una gran perla di Sokratis con il Las palmas scivolando a -4 dalla zona champions.

Pozzo17
12-10-2018, 18:51
"Per il momento tutti gli acquisti fatti sono intrecciati alle cessioni, Papastathopoulos dal Dortmund va a sostituire l'esperienza di Godin. Il greco tiene 32 anni ma sembra ancora un giovanotto senza un minimo sentore di calo fisico. Due annetti se li può fare tranquillo" (cit.poche righe sopra) :asd:

MIchaelHarden
13-10-2018, 09:32
"Per il momento tutti gli acquisti fatti sono intrecciati alle cessioni, Papastathopoulos dal Dortmund va a sostituire l'esperienza di Godin. Il greco tiene 32 anni ma sembra ancora un giovanotto senza un minimo sentore di calo fisico. Due annetti se li può fare tranquillo" (cit.poche righe sopra) :asd:

la disavventura non mette in dubbio le sue qualità, è stato determinante in tante altre situazioni. In questo caso aveva tanta voglia di metterla dentro e andava immortalato per sempre sul tubo :tic:

MIchaelHarden
25-10-2018, 15:20
Usciamo dalla champions con un improbabile 4-4 finale di Manchester, tutto bene fino che decidiamo di lasciare il pallino agli avversari e mandare tutto all'aria.
Archiviata l'Europa obiettivo primario diventava recuperare una decina di punti al Vigo che stava/sta andando molto bene e un 6/7 al Bilbao con un Valencia che per 2 giornate è riuscito a mettere la testa avanti.
Con una serie di 9V e 2P riusciamo nell'intento e quindi per il momento la terza piazza è nostra, ma adesso teniamo tra le tre il calendario peggiore. Si inizia stasera con il sevilla per poi finire in casa contro il valencia, obiettivo 5 punti su 9.
Finalmente vinciamo una finale, mettiamo fine all'egemonia Barca/Real che durava da 9 anni in coppa del re. 2-1 il risultato finale con doppietta di Griezmann che ha battuto il record di goal segnati sia in una stagione che di tutti i tempi appartenente ad Adrian Escudero

MIchaelHarden
28-10-2018, 09:51
Terzo posto, ottavi di champions e coppa del Re dovrebbero regalarci una buona graduatoria.
Il rinnovo è arrivato a metà anno e non ho intenzione di mollare i miei ragazzi.
Sempre e solo Atletico. Vamos

MIchaelHarden
10-11-2018, 11:04
Sessione di mercato low cost, da 4M riusciamo a spostarlo a 12M circa modificando il monte ingaggi (leggermente sforato)
L''ideale era riuscire a replicare le gesta del buon Ausilio ed autofinanziarci con le giovanili dopo aver vinto campionato e Youth League, ma alla fine partono solo gli italiani sbolognati tutti a Firenze.

Per l'ultima stagione ci regaliamo la possibilità di allenare Messi, 35 anni suonati, ma abilità tecniche e mentali ancora di prim'ordine. Cercheremo di sfruttarlo al massimo, ci stiamo già lavorando.
Unico acquisto a parte l'argentino è Wendell dal Bayer Leverkusen, Bernardo potrà tirare fiato. Riconfermiamo il prestito di Flamant che ci ha preferito a diverse squadre anche top club italiane.
Ci lasciano Tete e Diogo Jota in cerca di più spazio altrove.

Buon ultimo campionato a tutti.

Pozzo17
11-11-2018, 22:28
Fa sempre effetto vedere Messi con una maglia diversa da quella blaugrana! La magia di FM!

MIchaelHarden
01-12-2018, 12:11
Già Gennaio, durante l'ultima finestra di mercato abbiamo provato a prendere un attaccante di esperienza, Lewandowski era il nome giusto e ne stavamo parlando con 3M te lo tiravano dietro perchè in scadenza. Ma il fatto di non poter giocare in champions ci ha fatto desistere dalla tentazione. Pertanto in avanti rimaniamo così, sempre tirati con un griezmann spesso in infermeria, ma il ragazzino turco si sta facendo notare quindi per il momento bene così.

Puntiamo invece su di un giovane centrale Luiz Carlos preso dal Santos pagando l'intera clausola. Adesso abbiamo due buone alternative al centro della difesa. Kaan e Luiz Carlos i giovani, Van Dijk e Papasta la vecchia guardia.

In campionato perdiamo terreno, l'ultima scontitta 4-3 è giunta inaspettata, in coppa del re avanziamo eliminando nel doppio confronto l'espanyol, mentre in Champions qualificati per primi becchiamo l'hoffenheim.