PDA

Visualizza Versione Completa : Luigo - AS Roma



luigo89
10-01-2018, 18:44
Dopo un periodo di forzata inattività, torniamo in ballo ed il sorteggio ci aiuta (in parte). Secondi estratti, ma con nessuna superbig tra le rose disponibili, quindi senza pensarci troppo saliamo sul Frecciarossa direzione ROMA, sponda giallorossa.
La rosa è buona, la lotta per la qualificazione Champions è alla portata, e chissà che con qualche botta di Culovic non si possa aspirare ad alto.
In porta Alisson assoluto titolare, con Skorupski buon secondo.
In difesa i terzini abbondano, a destra ci sono Florenzi, Karsdorp e Bruno Peres. Quest'ultimo possibile partente per cifre superiori ai 12M.
A sinistra Emerson e Kolarov offrono buona qualità e sono pronti ad alternarsi per i vari impegni stagionali.
Al centro, Manolas unico titolare sicuro, l'altra maglia se la giocheranno Juan Jesus, Fazio ed Hector Moreno. E chissà, magari qualche new entry se riusciamo. Castan sicuro partente.

A centrocampo si giocherà probabilmente a 3, con Radja Nainggolan, Strootman, Pellegrini e De Rossi che si alterneranno, con Gerson e Gonalons pronti per il turnover.

In avanti, punta centrale con ali larghe che fungeranno da attaccanti esterni. Perotti, Schick, El Shaarawy ed Under giocheranno a turno, discorso invece per Dzeko che al momento è l'unica punta che ci convince, con Defrel molto diverso per caratteristiche e funzionalità. Spero arriverà qualche buona alternativa in fase di mercato.

La dirigenza punta obiettivi realistici, qualificazione Champions, semifinale di Coppa Italia e passare i gironi in Europa. Si può fare.

:roma:

luigo89
10-01-2018, 18:54
riepilogo mercato:

CEDIBILI:
Bruno Peres 12M
https://i.imgur.com/HK6qO30.png

Leandro Castan 2.5M
https://i.imgur.com/0bXyUv4.png

CERCASI:
Difensore centrale alto e roccioso, ma non troppo lento.
Punta non velocissima ma agile e punta completa.

luigo89
11-01-2018, 00:01
La prima serata si conclude, e così arrivano i primi movimenti di mercato. In attesa che Castan ci saluti, arriva Nedelcearu a fare da quarto/quinto ma dal potenziale più che roseo.
A centrocampo sfuma Braganca che si accasa ai cugini della Lazio. Vedremo se puntare altri nomi o tenerci gli attuali.
In avanti, speriamo si muova qualcosa.

fradegui
11-01-2018, 11:24
Ti stai muovendo bene. Non cambiare troppo e comincia ad allenare Florenzi come esterno d'attacco. Tieniti stretto Shick che è una valida riserva e un futuro titolare.

luigo89
11-01-2018, 14:00
Grazie del consiglio. Quella di florenzi attaccante esterno era una idea che mi stava balzando in testa anche per la difficoltà ad arrivare ad un mio pupillo, che mi farebbe reintegrare bruno Peres in rosa come terzino e dirottare i pochi spicci che ho per un cc giovane da far crescere con pellegrini e gerson.

Ps: schick futuro prodigio :roma:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

luigo89
13-01-2018, 17:14
Mercato in entrata decisamente finito, aspettiamo solo di riuscire a dar via qualche esubero, precisamente un DC tra Juan Jesus ed Hector Moreno, entrambi al prezzo di 7.5M.
In entrata, arrivano in prestito biennale Joe Gomez, che verrà a fare il jolly d'emergenza in difesa, ed a titolo definitivo Justin Kluivert, ottima ala in ottica futura, e buon rincalzo nel breve periodo. Florenzi, a questo punto, grazie alla sua duttilità verrà allenato come CC e lo sfrutteremo in tutte le posizioni del campo.